Accedi

Visualizza Versione Completa : Addio Mr. Lukaku...

Howard TD
03-08-21, 22:27
130 milioni :rotfl:

Damon
03-08-21, 22:28
Da vendere di corsa

Bobo
03-08-21, 23:07
Minchia, certo che non ce n'è coviddi per le società inglesi :bua:

Howard TD
03-08-21, 23:10
bhe almeno hanno incassato i big money dalla Champions :bua:

Major Sludgebucket (ABS)
04-08-21, 06:55
Nel calcio la forza fisica conta parecchio, e questo aspetto è spesso molto sottovalutato (magari con argomentazioni tipo "eh, Maradona era basso...": Maradona era solo basso, ma la struttura fisica era notevole; Messi non lo avessero reso presentabile a suon di bombe da quel punto di vista non sarebbe andato da nessuna parte). Le critiche a Lukaku vertono sul fatto che non ha la classe di altri campioni o gente del suo ruolo, in rapporto alle cifre che muove. Ma questo nei fatti conta poco: se sei un armadio inspostabile e sai pure giochicchiare un po' a pallone... beh, è già tantissimo. Anzi, è una cosa enorme, perché non ci sono tanti profili così, e nel genere comunque lui svetta.

Per questo si arriva a cifrone del genere (sì, nel contesto delle cifrone della Premier). Domanda e offerta. Per avere una cosa rara in natura devi sborsare un sostanzioso supplemento. Cioè, io un animale del genere che puoi mettere là davanti e che non sposti manco a bazookate lo piglio sempre nella mia squadra: troppi sono i potenziali vantaggi. Poi a calcio si vince in undici (e più), chiaro che Lukaku sia solo una pedina, importante, che devi saper sfruttare, come ha fatto Gonde. Quindi argomentazioni tipo "eh, ma nella tal partita non ha fatto niente...", "eh, ma il Belgio cosa ha vinto", "eh, ma Chiellini lo ferma" (sì, ma Chiellini ci ha anche novant'anni e di Chiellini ce n'è uno) sono un po' pretestuose.

Howard TD
04-08-21, 07:57
Mah sembra più un'operazione di mutuo soccorso per non far fallire l'Inter.. I cinesi non hanno più soldi e servono un centinaio di milioni per pagare gli stipendi :asd:

Bobo
04-08-21, 08:34
Ma in realtà come cifra nel mercato pre-covid ci sta senza problemi.

Noi abbiamo sborsato 90mln per un Higuain più vecchio anni fa... quando le cifre che giravano erano più basse.
E Lukaku, che prima dell'arrivo in Italia non aveva mai segnato tantissimo, viene da due stagioni con > 30 gol a botta... che gli vuoi dire?

Il mercato post-covid invece ancora non l'ho capito :bua:

Pare che nessuno abbia i soldi però alla fine le cifrone escono lo stesso, e non solo da UK che è un po un mondo a parte (tipo anche la richiesta di 40 bombe per Lucarelli, con tutto il rispetto, è mica cosa da poco)

Ceccazzo
04-08-21, 09:12
vabbeh insomma, Conte ci aveva visto giusto

kyashan
04-08-21, 09:18
vabbeh insomma, Conte ci aveva visto giusto
più che altro, penso che gliel'avessero preannunciato
così, a veder giusto sono capace anch'io :asd:

Howard TD
04-08-21, 09:28
La Cina ha di fatto chiuso i rubinetti, i prestanome Zhang possono fare ben poco :asd:

kyashan
04-08-21, 09:30
certo, il calcio italiano sta alla frutta.
se puoi ricapitalizzare a nastro ok, altrimenti è finita
devi scegliere se avere il bilancio sano e una squdretta medio-scarsa, o una ottima squadra ed il bilancio disastrato :asd:

Ceccazzo
04-08-21, 09:34
angels sarà contento per la sua JUVE

kyashan
04-08-21, 09:42
angels sarà contento per la sua JUVE
ovvero l'unica che può ricapitalizzare a nastro :asd:

- - - Aggiornato - - -

molto probabilmente la strada intrapresa con Gonde ed i suoi acquisti è stata decisa quando si pensava che le ricapitalizzazioni sarebbero state possibili
non c'era il covid, ed il governo cinese non aveva chiuso i rubinetti

con lo scenario attuale per aver il bilancio buono devi lottare per entrare in EL

Howard TD
04-08-21, 09:49
Sul bilancio pesano anche le due uscite ai gironi di CL :asd:

kyashan
04-08-21, 12:33
Eh certo :asd:

Gonde da una parte fa danno, poi quando quel danno (anche) crea problemi, dice vado via, siete dei pezzenti :asd:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Biocane
04-08-21, 15:16
Venduto a 50 e ripreso a 130 con 3 anni di più, al Chelsea sono dei business men

Howard TD
04-08-21, 15:29
Venduto a 50 e ripreso a 130 con 3 anni di più, al Chelsea sono dei business men

..e con un rendimento in Premier non certo da 130 ml :bua:

Fruttolo
04-08-21, 15:52
asd Howard bello l'affare Romero
A controllare vedo che Paratici lo ha comprato a 26, l'Atalanta lo ha appena riscattato a circa 14 e Paratici nella sua nuova squadra lo compra a 50.

Poi ci si chiede come mai certe squadre hanno dei conti di merda.

Howard TD
04-08-21, 16:31
asd Howard bello l'affare Romero
A controllare vedo che Paratici lo ha comprato a 26, l'Atalanta lo ha appena riscattato a circa 14 e Paratici nella sua nuova squadra lo compra a 50.

Poi ci si chiede come mai certe squadre hanno dei conti di merda.

...e faranno la stessa cosa con Demiral :rotfl:

Ormai alla Juve sono solo buoni di perdere soldi..

kyashan
04-08-21, 17:45
Curva Nord sotto la sede con striscione

Società attenzione, le promesse vanno mantenute

A Nanchino staranno tLemando

Fruttolo
04-08-21, 17:55
A Nanchino ci sarà un ufficio prestanome fantasma vuoto.

kyashan
04-08-21, 18:34
Ma con l'aria condizionata a palla, quindi si tlema

Cek
04-08-21, 19:53
Le inglesi non sanno dove metterli i soldi

Operazioni che possono risultare assurde qua li vanno bene perchè tanto incidono una scorreggia sul bilancio

bellaLI!
04-08-21, 20:07

quale società? :asd:

Howard TD
04-08-21, 20:24
I prestanome cinesi se ne fottono degli striscioni :asd:

Bobo
04-08-21, 20:41

No beh, al Chelsea mi pare lo abbiano venduto 8 anni fa... poi è stato un pezzo all'everton e quindi al manchester.

Diciamo che hanno venduto un ragazzo di belle speranze e stanno riprendendo un tizio da 60 gol in due anni.

Si sono viste operazioni peggiori mi sa :asd:

Tra l'altro mi pare che al Chelsea una punta seria serva davvero parecchio.

Howard TD
04-08-21, 21:23
https://i.imgur.com/ewApAlu.jpg

Bobo
04-08-21, 21:29
Beh, se lo vendono davvero a 130 sconti un cazzo direi :asd:

Tra lui ed hakimi si fanno quasi 200mln con due giocatori

Howard TD
04-08-21, 21:31

Hakimi a momenti non riuscivano nemmeno a pagarlo :asd:

Soldi che non ripianano nemmeno i debiti :asd:

wesgard
04-08-21, 22:48

Infatti in cina costruiscono nuovi siti per missili nucleari proprio in attesa degli ulta' inter.

Fruttolo
05-08-21, 01:31

Hakimi a momenti non riuscivano nemmeno a pagarlo :asd:

Soldi che non ripianano nemmeno i debiti :asd:

Lukaku ed Hakimi non li hanno proprio pagati, e li vendono perché altrimenti li devono pagare con soldi che non hanno.

Leggo Lukaku 74 milioni, Hakimi 41. quindi 115 milioni che l'Inter dovrebbe far uscire e da detrarre da queste cessioni.

Squadre di calcio cmq confermate come lavatrici di soldi.

Howard TD
05-08-21, 02:09
L'Inter ha pagato una rata di Hakimi a fine marzo (13 milioni), mentre per Lukaku mancano ancora 55 milioni degli 85 previsti :rotfl:

Chissà se parte anche Barella.

Reeko
05-08-21, 06:37
L'Inter ha pagato una rata di Hakimi a fine marzo (13 milioni), mentre per Lukaku mancano ancora 55 milioni degli 85 previsti :rotfl:

Chissà se parte anche Barella.Secondo me qualcuno sta ancora pagando CR7, visto che i giocatori si comprano tutti a rate. Quindi, di che parlate?
L'unico caso in cui non si paga a rate è se viene pagata la clausola rescissoria

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

LucaX360
05-08-21, 07:01

:asd:

Pensano di avere a che fare ancora con quella capra di Moratti.

kyashan
05-08-21, 07:16
Secondo me qualcuno sta ancora pagando CR7, visto che i giocatori si comprano tutti a rate. Quindi, di che parlate?
L'unico caso in cui non si paga a rate è se viene pagata la clausola rescissoria

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando TapatalkMa infatti è solo il solito assalto all'Inter :asd:

Oggi tutti comprano a rate.
Se valorizzi un giocatore e lo vendi al doppio o meglio, paghi il rimanente e ti restano soldi, ed hai usato il giocatore un paio d'anni, è una grande operazione, dal punto di vista commerciale, e in parte anche sportivo.
Il problema semmai è quando il giocatore perde valore.
Quando compri uno vecchio, gli dai 180 milioni di stipendio (360 con le tasse)e lo vendi a meno di quanto lo hai preso,o addirittura a zero :asd:
E quello non ti fa vincere ciò per cui l'hai preso, perché i campionati li vincevi anche senza di lui :asd:

O quando Tonali invece di acquistare valore lo perde.

O quando perdi donnarumma a zero.

L'Inter ha già ceduto icardi e ha preso un pacco di soldi.
Ora cede questo e prende un pacco di soldi.

Prenderanno un altro. Andrà allo stesso modo? Non si può sapere, forse no. Ma non sempre va tutto berne :asd:

Detto questo, ci sono altre implicazioni in una società di calcio e la cessione di lukaku avrà altri strascichi temo.

Tyus
05-08-21, 07:16
Lukaku ed Hakimi non li hanno proprio pagati, e li vendono perché altrimenti li devono pagare con soldi che non hanno.

Leggo Lukaku 74 milioni, Hakimi 41. quindi 115 milioni che l'Inter dovrebbe far uscire e da detrarre da queste cessioni.

Squadre di calcio cmq confermate come lavatrici di soldi.Quindi hanno preso in prestito due giocatori che gli hanno fatto vincere lo scudetto e invece di pagare hanno incassato 80/90 milioni?
Poteva andargli peggio :uhm:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

kyashan
05-08-21, 07:24
E comunque né icardi né questo valgono un'unghia di Milito, arrivato all'Inter come pacco :asd:

kyashan
05-08-21, 07:29
E infine, ha scelto lui perché non può resistere a raddoppiare lo stipendio.

Compreso che oggi i giocatori legati alle squadre non esistono più? :asd:

Se gioca male resta e lo paghi come mezza cartuccia, se spacca arrivano le offerte di super stipendio che il giocatore non rifiuta mai, quindi oggi i calciatori son questi. Devi usarli al meglio e venderli al meglio.

L'inter l'ha fatto.

Howard TD
05-08-21, 07:35
Rimane il fatto che siete con le pezze al culo e i cinesi si sono rivelati per quello che sono :rotfl:

kyashan
05-08-21, 07:38
Anche voi, la ricapitalizzazione da 400 milioni per rimettere i soldi che avete dato al bamboccio è li a testimoniarlo :asd:

State facendo quello che una volta faceva Moratti :asd:

Howard TD
05-08-21, 07:39
Quindi hanno preso in prestito due giocatori che gli hanno fatto vincere lo scudetto e invece di pagare hanno incassato 80/90 milioni?
Poteva andargli peggio :uhm:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando TapatalkIncassano ben poco, visto i debiti e gli stipendi arretrati da pagare..

Howard TD
05-08-21, 07:40
Anche voi, la ricapitalizzazione da 400 milioni per rimettere i soldi che avete dato al bamboccio è li a testimoniarlo :asd:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkAlmeno non siamo in mano a sconosciuti riciclatori di denaro :asd:

kyashan
Incassano ben poco, visto i debiti e gli stipendi arretrati da pagare..Ma se non li incassi li devi pagare lo stesso eh, meglio averli i soldi che dici? :asd:

kyashan
Almeno non siamo in mano a sconosciuti riciclatori di denaro :asd:No siete in mano a conosciuti sperperatori di denaro :asd:

Ceccazzo
05-08-21, 07:44
tutta questa infamia sui cinesi, per esempio eriksen non l'hanno svenduto ed è ancora in squadra

Reeko
05-08-21, 07:54
Almeno non siamo in mano a sconosciuti riciclatori di denaro :asd:

ti confondi con qualcuno altro, Suning si sa benissimo chi è

Angels
05-08-21, 08:06
tutta questa infamia sui cinesi, per esempio eriksen non l'hanno svenduto ed è ancora in squadra

Se riescono a vendere Eriksen è un capolavoro

Reeko
05-08-21, 08:09
Se riescono a vendere Eriksen è un capolavoro

ma va, verrà svincolato. C'è l'assicurazione che copre i "costi" e la FIFA garantisce un anno di stipendio

Kemper Boyd
05-08-21, 08:12
Voglio pensare che siano stati i 30M che abbiamo dato al Chelsea per Tomori a permettere questa operazione :fag:

Damon
05-08-21, 08:26
No siete in mano a conosciuti sperperatori di denaro spesso altrui :asd:

Fix

Damon
05-08-21, 08:29
Voglio pensare che siano stati i 30M che abbiamo dato al Chelsea per Tomori a permettere questa operazione :fag:Ah sei milanista?
Vieni in Bar Sport che ti faccio conoscere Tomlovin :fag:

Vox
05-08-21, 08:30
130 mijoni. Una volta bastava un galeone.

Kemper Boyd
05-08-21, 08:31
Ah sei milanista?
È il motivo per cui non frequento bar sport, a parte un lurking sporadico :asd:

Damon
05-08-21, 08:33
È il motivo per cui non frequento bar sport, a parte un lurking sporadico :asd:Devi assolutamente conoscere Tomlovin però :sisì:

Bobo
05-08-21, 08:34
Si, ma non capisco le prese per il culo all'inter.

Hanno preso due giocatori ottimi, li hanno usati bene, ci hanno vinto uno scudo ed ora li rivendono al doppio di quanto speso :asd:

Poi chiaro, vedere l'Inter ridimensionarsi è sempre un piacere, ma ciò non toglie che le due operazioni in questione a livello economico siano ottime.
Mezzo mondo sa che l'Inter ha bisogno di monetizzare... si potevano prevedere scenari di strozzinaggio con gente "svenduta" per limitare le perdite e non pagargli più gli stipendi... se tirano fuori 200mln da quei due tanto di cappello

Ah sei milanista?

Kemper Boyd
05-08-21, 08:44

Hanno preso due giocatori ottimi, li hanno usati bene, ci hanno vinto uno scudo ed ora li rivendono al doppio di quanto speso :asd:
In che senso non le capisci? Ai tifosi secondo te interessa di più la possibilità della propria (o altrui) squadra di vincere o della sensatezza economica delle operazioni di mercato? :asd:

Ceccazzo
05-08-21, 08:57
sì appunto, uno vorrebbe costruire un ciclo, rivincere, puntare più in alto. Invece un cazzo

Kemper Boyd
05-08-21, 09:05
Devi assolutamente conoscere Tomlovin però :sisì:
Il fatto che sia moderatore trascende l'umana comprensione :asd:

Bobo
05-08-21, 09:10
In che senso non le capisci? Ai tifosi secondo te interessa di più la possibilità della propria (o altrui) squadra di vincere o della sensatezza economica delle operazioni di mercato? :asd:

Si si, intendevo le prese per il culo sul fatto che a momenti manco ci guadagnano perchè non avevano di che pagarli.

Hanno preso sti due ad X, ci hanno vinto uno scudo, li rivendono a Y >> X

Poi chiaro che li vendono perchè servono soldi, piacere al cacchio :sisi:

Poi da tifoso avversario vedere il ciclo dell'inter che probabilmente finisce prima ancora di iniziare non può che farmi piacere, ovviamente :asd:

Tyus
05-08-21, 09:14
Poi da tifoso avversario vedere il ciclo dell'inter che probabilmente finisce prima ancora di iniziare non può che farmi piacere, ovviamente :asd:

In linea di massima anche a me.... Poi ci ragiono e vedo che significa altri 10 anni di Juve (che ricapitalizza mentre la Fiat reincassaintegrizza) e mi viene lo sconforto

kyashan
05-08-21, 09:33
sì appunto, uno vorrebbe costruire un ciclo, rivincere, puntare più in alto. Invece un cazzo
oggi il calcio è questo

In linea di massima anche a me.... Poi ci ragiono e vedo che significa altri 10 anni di Juve (che ricapitalizza mentre la Fiat reincassaintegrizza) e mi viene lo sconforto

e prendono in giro gli altri :asd:

Fruttolo
05-08-21, 10:21

Poi chiaro, vedere l'Inter ridimensionarsi è sempre un piacere, ma ciò non toglie che le due operazioni in questione a livello economico siano ottime.
Mezzo mondo sa che l'Inter ha bisogno di monetizzare... si potevano prevedere scenari di strozzinaggio con gente "svenduta" per limitare le perdite e non pagargli più gli stipendi... se tirano fuori 200mln da quei due tanto di cappello

Commento mica da poco caro Bobo.
Chissà come mai hanno fatto fallire il Chievo mentre con l'Inter è pieno di magnati a riempirli di milioni :asd:

kyashan
05-08-21, 10:23
Commento mica da poco caro Bobo.
Chissà come mai hanno fatto fallire il Chievo mentre con l'Inter è pieno di magnati a riempirli di milioni :asd:Forse perché il Chievo non ha lukaku da vendere? :fag:

Fruttolo
05-08-21, 10:41
Forse perché il Chievo non ha lukaku da vendere? :fag:

1- Non serve avere Lukaku da vendere per salvare una squadra
2- Tutto il mondo sa della situazione dell'Inter e invece che giocare al ribasso gioca al rialzo

https://www.minutidirecupero.it/chievo-serie-b-esclusione.html

A settembre 2018, il Chievo era stato condannato dal Tribunale sportivo federale per un caso di plusvalenze fittizie, grazie alle quali Campedelli aveva coperto le grosse perdite della società, permettendole l’iscrizione in Serie A. I nodi erano presto venuti al pettine, e alla fine di quella stagione il Chievo era retrocesso in B.

Infatti, solo le cessioni post-retrocessione (Depaoli, Leris, Stepinski, Jaroszynski) e i tagli alle spese hanno permesso di contenere le perdite e chiudere l’ultimo bilancio leggermente in positivo.

Oltre alle irregolarità finanziarie, però la situazione del Chievo risulta gravata da un forte indebitamento complessivo, pari a 20 milioni di euro.

Sulla prima frase ovviamente vale solo per il Chievo, per tipo il 99% delle altre squadre di Serie A non vale.
C'è una squadra che ha comprato giocatori che non poteva comprare, ha vinto con giocatori a cui non ha potuto pagare regolarmente lo stipendio.

Senza capire troppo di economia

https://www.calcioefinanza.it/2019/10/30/quanti-debiti-ha-linter-2019-milioni/

E senza stare a guardare esattamente tutti i numerini, mi sembra palese che il sistema calcio sia una farsa e si autoregolamenti a seconda delle convenienze :asd:

kyashan
05-08-21, 10:47
Guarda è semplice.

Ogni volta che un tizio medio compra una casa che costa 300.000€ compra qualcosa che non può comprare.

La paga a rate col mutuo, è legale.
Anzi, è l'unico modo cui tale acquisto è possibile, altrimenti nessuno comprerebbe case.

Se prima di finire di pagarla arriva uno che si innamora di quella casa e te la compra a 600.000€ pur di averla, tu gliela vendi, estingui il mutuo e ti tieni quello che resta per comprare un'altra casa. O te lo tieni e basta.

Semplice, lineare, legale.
Puoi dire quello che dici se non pago quello che devo e nessuno mi compra la casa salvandomi.

A me dispiace che non riusciate a vendere Ronaldo a 200.000.000, ma è la vita, anzi è un acquisto sbagliato e sfortunato, fatevene una ragione :asd:

Per fortuna potete sempre ricapitalizzare :fag:

Fruttolo
05-08-21, 11:09
Guarda è semplice.

Ogni volta che un tizio medio compra una casa che costa 300.000€ compra qualcosa che non può comprare.

La paga a rate col mutuo, è legale.
Anzi, è l'unico modo cui tale acquisto è possibile, altrimenti nessuno comprerebbe case.

Se prima di finire di pagarla arriva uno che si innamora di quella casa e te la compra a 600.000€ pur di averla, tu gliela vendi, estingui il mutuo e ti tieni quello che resta per comprare un'altra casa. O te lo tieni e basta.

Semplice, lineare, legale.
Puoi dire quello che dici se non pago quello che devo e nessuno mi compra la casa salvandomi.

A me dispiace che non riusciate a vendere Ronaldo a 200.000.000, ma è la vita, anzi è un acquisto sbagliato e sfortunato, fatevene una ragione :asd:

Per fortuna potete sempre ricapitalizzare :fag:

eh? altri fenomeni alla Juventus, stadio di proprietà e tuttecose e ora devono mettere 400 milioni, per fortuna che c'erano regole che dovevano impedire comportamenti del genere dove la proprietà non poteva immettere soldi così a cazzo per salvare pessime gestioni, per me possono fallire, inutile che usi quel voi con me

cmq sì, pagare a rate col mutuo è legale, peccato che ti venga consentito se hai delle garanzie e una situazione finanziaria che rientri in determinati criteri
se vuoi farmi credere che a una società con sponsor farlocchi, introiti fittizi fantasma che non entrano e non entreranno mai venga concesso di fare quello che ha fatto, poi non ci si lamenti se addirittura c'è chi ha il sospetto che sia stato fatto vincere il campionato apposta.

se ti dico che ti compro il tuo pc per 3000 euro, non voglio nemmeno sapere le specifiche, tu me lo spedisci senza problemi vero kyashan?
ci sono giocatori che potevano mettere in mora la società, ci sono banalissimi dipendenti che con normalissimi stipendi che non ricevevano lo stipendio però tutto semplice, lineare, legale :fag:

Vox
05-08-21, 11:46
Devi assolutamente conoscere Tomlovin però :sisì:

È come fare una colonscopia col ghiaione grosso

Vox
05-08-21, 11:55
Vabbè ma di cosa state discutendo?
Hanno preso in rent tre o quattro di quelli buoni e adesso stanno rientrando. Fortunati a trovare chi glieli compra a quelle cifre. Ovviamente per chi crede nella fortuna, per i malpensanti è una operazione già pianificata.

Numero_6
05-08-21, 12:15
E infine, ha scelto lui perché non può resistere a raddoppiare lo stipendio.

Compreso che oggi i giocatori legati alle squadre non esistono più? :asd:

Se gioca male resta e lo paghi come mezza cartuccia, se spacca arrivano le offerte di super stipendio che il giocatore non rifiuta mai, quindi oggi i calciatori son questi. Devi usarli al meglio e venderli al meglio.

L'inter l'ha fatto.

"Sì, siamo arrivati diciassettesimi, però Zhang ha portato a Winnie Pooh un sacco di soldi!" :sisi:

kyashan
05-08-21, 13:14
eh? altri fenomeni alla Juventus, stadio di proprietà e tuttecose e ora devono mettere 400 milioni, per fortuna che c'erano regole che dovevano impedire comportamenti del genere dove la proprietà non poteva immettere soldi così a cazzo per salvare pessime gestioni, per me possono fallire, inutile che usi quel voi con me

cmq sì, pagare a rate col mutuo è legale, peccato che ti venga consentito se hai delle garanzie e una situazione finanziaria che rientri in determinati criteri
se vuoi farmi credere che a una società con sponsor farlocchi, introiti fittizi fantasma che non entrano e non entreranno mai venga concesso di fare quello che ha fatto, poi non ci si lamenti se addirittura c'è chi ha il sospetto che sia stato fatto vincere il campionato apposta.

se ti dico che ti compro il tuo pc per 3000 euro, non voglio nemmeno sapere le specifiche, tu me lo spedisci senza problemi vero kyashan?
ci sono giocatori che potevano mettere in mora la società, ci sono banalissimi dipendenti che con normalissimi stipendi che non ricevevano lo stipendio però tutto semplice, lineare, legale :fag:
ma vedi, la garanzia di un credito non è obbligatoria, è un elemento accessorio.
normalmente è richiesta, ma il creditore è liberissimo di concedere prestiti senza garanzie.
un mutuo bancario non sarebbe nullo se la banca non mettesse ipoteca sulla casa :asd:

così come dici bene, i giocatori potevano mettere in mora l'inter?
non lo so, bisogna vedere cosa prevedono i contratti, i pagamenti potrebbero essere mensili, ma potrebbe essere anche stabilito che l'esigibilità scatti solo alla fine dell'anno.
non credo, ma anche questo non sarebbe illegale se le parti lo sottoscrivono.

ecco, capitolo ricapitalizzazione.
io non conosco a menadito la normativa sul fair play naturalmente, ma così a naso, immettere soldi nel bilancio societario mi PARE del tutto contraddittorio rispetto allo scopo del FFP :asd:

quindi, ciò che ha fatto l'inter sarebbe rischiosissimo ma legale, ciò che sta per fare la juve potrebbe essere proprio "illegale" :asd:

tra l'altro, non credo che la uefa perdonerà nulla a sto giro, dopo la vicenda superlega, sulla quale la juve ancora insiste.
vedremo cosa accadrà :asd:

Comunque, è tutto uno schifo :bua:

- - - Aggiornato - - -

non l'ho ancora del tutto capito, hakimi e lukaku sono operazioni finanziarie di gran successo per me, fermo restando che la squadra è molto più debole di prima.

Hanno preso in rent tre o quattro di quelli buoni e adesso stanno rientrando. Fortunati a trovare chi glieli compra a quelle cifre. Ovviamente per chi crede nella fortuna, per i malpensanti è una operazione già pianificata.

è improponibile che fosse pianificato

ma se fosse, perchè malpensanti? :asd:
sarebbe tutto legale, ed aver convinto PSG e Chelsea due anni fa a comprare sti due a queste cifre, prima ancora di sapere se sarebbero stati grandi o meno, sarebbe solo un'altra manifestazione di grandezza :asd:

ZTL
05-08-21, 13:19
No beh, al Chelsea mi pare lo abbiano venduto 8 anni fa... poi è stato un pezzo all'everton e quindi al manchester.

Diciamo che hanno venduto un ragazzo di belle speranze e stanno riprendendo un tizio da 60 gol in due anni.

Si sono viste operazioni peggiori mi sa :asd:

Tra l'altro mi pare che al Chelsea una punta seria serva davvero parecchio.
timo werner si mangia veramente troppi gol
più di lukaku

Fruttolo
05-08-21, 14:46
La garanzia di un credito non può essere accessoria quando si tratta di una competizione sportiva. Ci si dimentica che si sta parlando di un sistema dove ci dovrebbero essere delle regole e delle garanzie valide per tutti. Alla Lazio vengono diluiti i debiti per millenni, e del Chievo fottesega, perché tanto se lo citi basta dire "m-m-ma la Juve" che fa più comodo.
Come fa ad essere accessoria una garanzia quando io ti vendo un giocatore per 80 milioni e questi 80 milioni li devo garantire io a mia volta per comprare e stipendiare altri? Ovvio che poi il sistema esplode, si va avanti con i pagherò e con il chiudere un occhio e farsi un piacere che poi te lo ricambio: poi quando qualche rubinetto si chiude (vedi pandemia) difficile coprire i buchi. Adesso sono tutti con i pantaloni abbassati perché i giocatori e gli agenti preferiscono svincolarsi a zero e le società perdono milioni di introiti pure lì, i furbi che fottono i furbi.

I giocatori potevano mettere in mora la società per i stipendi non pagati (basterebbe informarsi, invece che beversi le quattro cagate che titolano certi giornali), è successo con la Sambenedettese questo Marzo e lo stesso Eder ha vinto il campionato con il Suning e non ha visto 8 mesi di stipendio: visti i debiti saranno stati consigliati, oltre al botto mediatico e di sistema che avrebbero causato in Italia, che a muoversi in un certo modo sarebbero stati gli ultimi della lista a vedere qualcosa quindi sarebbe stata garanzia di non ricevere mai niente, tanto vale rimanere nel giocattolo così com'è. La Federazione poi ovviamente a cambiare le carte in tavola, cambiando scadenze con proroghe nonostante tutte le promesse e garanzie mai mantenute :asd:
sull'aumento di capitale della Juve non conosco esattamente le regole, ma ho avuto il sospetto che tra Uefa e squadre siano cambiati degli accordi, tra pandemia ed evidenti favori fatti a PSG e City

l'Inter da qualche anno è semplicemente una puttana che passa da pappone a pappone a cui vengono prestati soldi per farseli restituire con gli interessi, intanto dai suoi buchi entrano ed escono cazzi e soldi che non se ne capisce nulla: deal with it

non l'ho ancora del tutto capito, hakimi e lukaku sono operazioni finanziarie di gran successo per me, fermo restando che la squadra è molto più debole di prima.

Il nodo è esattamente questo Vox, la beata informazione che un po' sa tutti i malaffari che ci sono dietro (ma non lo possono dire) adesso vuole passare che si tratta di un'operazione finanziaria da manuale, un colpo da maestro. Mi sta bene, ma allora pontifichiamo pure Madoff visto che fa l'Inter sta facendo lo stesso genere di operazioni. Queste due operazioni puzzano di contributi di solidarietà tra squadre della superlega piuttosto, un po' come l'Inter quando ha comprato Ibra e Vieira. Parlare di Uefa piccata per l'aumento di capitale della Juve, state sereni e quello che succede a Milano basta e avanza

kyashan
05-08-21, 16:55
guarda, secondo me la stai facendo enormemente più complicata di com'è in realtà :asd:

contributi di solidarietà, quindi l'inter sarebbe così potente da indurre psg, chelsea, e magari domani barcellona o real con Lautaro, a regalarle soldi? :asd:

a me pare tutto semplice

hai comprato giocatori fuori dalla tua portata, ed hai scommesso scegliendo di pagarli a rate.
se i due avessero giocato di merda, non li avrebbe voluti nessuno e tu avresti dovuto pagare le rate ugualmente, e se non avevi i soldi erano cazzi

siccome invece si son rivelati due campioni, e questo è sotto gli occhi di tutti, non è una truffa, allora sei stato in parte bravo e in parte fortunato, c'è chi ha i soldi per ricmprarteli al doppio prima che tu abbia finito di pagarli.
e questo ti toglie dai guai.
tutto qua.

tra l'altro vorrei capire come dovrebbe fare una società disastrata come l'inter a ricambiare domani il favore a queste che le fanno oggi l'elemosina.

Per quanto riguarda il fair play, la logica mi suggerisce che se la società deve far quadrare costi e ricavi, l'immissione di denaro a cazzo non sia prevista :asd: , altrimenti lo farebbero tutti, ciascuno in proporzione alle proprie esigenze naturalmente.

Comunque è tutto uno schifo, l'ho già detto vero? :asd:

kyashan
05-08-21, 17:07
tra l'altro, ora la stampa inizia a dire che si dimetteranno Marotta, Ausilio, Inzaghi e 2-3 magazzinieri :rotfl:

Ceccazzo
05-08-21, 17:16
zhang ci sta ripensando, così dicono

kyashan
05-08-21, 17:17
ma lukaku no :asd:

freddye78
05-08-21, 17:20
zhang ci sta ripensando, così diconoNel senso che ci aggiunge una batteria di pentole e una bici col cambio Shimano tarocco?

squallwii
05-08-21, 18:06
A quelle cifre zhang lo porta in Inghilterra in auto

ryohazuki84
05-08-21, 18:42
È il motivo per cui non frequento bar sport, a parte un lurking sporadico :asd:

allora vieni nel VERO bar sport, il link è in firma

Howard TD
05-08-21, 18:46
A quelle cifre zhang lo porta in Inghilterra in auto

Però il ridimensionamento tecnico esagerato è controproducente.. restare fuori dalla CL sarebbe una follia senza alcun senso :asd:

kyashan
05-08-21, 19:04
Però il ridimensionamento tecnico esagerato è controproducente.. restare fuori dalla CL sarebbe una follia senza alcun senso :asd:Questo è verissimo :sisi:

kyashan
05-08-21, 19:09
Leggo che Messi lascia il Barcellona senza rinnovo

Gratis quindi

Howard TD
05-08-21, 19:10
Ci saranno i soliti milioni da dare alla famiglia e al procuratore :asd:

Howard TD
05-08-21, 22:59
https://pbs.twimg.com/media/E8Dih0hWYAML2D2?format=jpg&name=900x900

kyashan
06-08-21, 06:49
Pastorello dice che presto sentiremo le loro ragioni

Anche lui ovviamente sarà stato mandato via a calci in culo, perché a lui raddoppiare lo stipendio non interessava affatto, no no

Bobo
06-08-21, 08:58
Però il ridimensionamento tecnico esagerato è controproducente.. restare fuori dalla CL sarebbe una follia senza alcun senso :asd:

Perdere Hakimi e Lukaku non è necessariamente un "ridimensionamento esagerato", anche perchè sostituendoli in modo decente l'Inter ha senza problemi la rosa per entrare nelle prime 4 pure senza quei due.

Poi chiaro, se li sostituisci con Frabotta e Petagna magari anche no, ma per ora l'Inter sta tenendo.

Howard TD
06-08-21, 09:51
Perdere Hakimi e Lukaku non è necessariamente un "ridimensionamento esagerato", anche perchè sostituendoli in modo decente l'Inter ha senza problemi la rosa per entrare nelle prime 4 pure senza quei due.

Poi chiaro, se li sostituisci con Frabotta e Petagna magari anche no, ma per ora l'Inter sta tenendo.

La perdita di Conte forse è più grave di quella dei 2 giocatori... Mr. Spiaze è bravo, ma è anche la prima volta che si trova a comandare un top team..

kyashan
06-08-21, 10:09
La perdita di Conte forse è più grave di quella dei 2 giocatori... Mr. Spiaze è bravo, ma è anche la prima volta che si trova a comandare un top team..Ammesso che sia ancora un top team :asd:

Bobo
06-08-21, 10:20
La perdita di Conte forse è più grave di quella dei 2 giocatori... Mr. Spiaze è bravo, ma è anche la prima volta che si trova a comandare un top team..

Non so, spesso con Conte alla terza comincia a scoppiare l'ambiente :bua:

Forse se ne è andato nel momento giusto (indipendentemente dal mercato)

Inzaghi è abituato alle piazze di Roma... :bua:
Vero che la Lazio era casa sua, però non è che fino a ieri fosse nel Sassuolo di turno.

Kemper Boyd
06-08-21, 10:22
È per risolvere il problema dell'inesperienza del tecnico con un top team che gli hanno venduto i due giocatori migliori :asd:

Ceccazzo
06-08-21, 10:39
Inzaghi è pronto per il salto, non è mica giampaolo

Bobo
06-08-21, 10:43
Concordo.

A maggior ragione se pensiamo che non sta prendendo in mano un'inter scudettata a cui magari l'ambiente avrebbe "preteso" pure un salto in avanti in CL... sta prendendo una squadra si scudettata ma in ridimensionamento.

Vediamo come finisce il mercato di tutti, ma anche arrivare "solo" secondi o terzi giocando un buon calcio non potrebbe certo essere considerato un fallimento.

Da una parte tutto questo dovrebbe rendere anche meno scomodo il confronto con un predecessore ingombrante come Conte.

ZTL
06-08-21, 10:47
inzaghi ha fatto miracoli con la lazio
l'inter andrà sicuramente in CL

kyashan
06-08-21, 11:48
Gufi everywhere :asd:

kyashan
06-08-21, 17:02
https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/calcioestero/chelsea-messi-nel-mirino-chiesta-riunione-con-gli-agenti_36534829-202102k.shtml

Abracoso ha visto un giocattolo più bello, forse

Quasi mi dispiace, non era male pagare i debiti
Poi il lukakone voleva andar via, quindi resterebbe un giocatore deluso

Di male in peggio

Speriamo li prenda tutti e due

ZTL
06-08-21, 17:04
Speriamo li prenda tutti e due
dita incrociate

kyashan
06-08-21, 17:05
beh, può permetterselo sembra

-jolly-
06-08-21, 17:10
Inter, la famiglia Zhang perde il controllo diretto del marchio Suning

Ancora problemi per quanto riguarda la famiglia proprietaria dell’Inter. Con la perdita di controllo della società Suning.com, la famiglia Zhang non ha più in mano nemmeno il marchio

Howard TD
06-08-21, 17:12
fine dei prestanome

kyashan
06-08-21, 17:15
ancora co sti prestanome :asd:

ti confondi con gong li coso là, quello del milan :asd:

Sandro Storti
06-08-21, 17:27
Ma perché in Italia arrivano solo gli sfigati a investire?

Howard TD
06-08-21, 17:48
ancora co sti prestanome :asd:

ti confondi con gong li coso là, quello del milan :asd:

ma tanto sono tutti controllati dal governo centrale, sono imprenditori fasulli :asd:

Quelli del Milan erano attori :asd:

kyashan
06-08-21, 19:01
ma tanto sono tutti controllati dal governo centrale, sono imprenditori fasulli :asd:

Quelli del Milan erano attori :asd::asd:

kyashan
06-08-21, 19:01
Ma perché in Italia arrivano solo gli sfigati a investire?Perché è un campionato sfigato

Bobo
06-08-21, 20:43
Più che altro mi sa perchè siamo un Paese sfigato :asd:

Che non mi pare attiri tutti sti grandi investimenti dall'estero manco in altri campi

kyashan
07-08-21, 08:58
Si beh in generale è vero

Il campionato rispecchia il paese

Borgo di Dio
07-08-21, 09:51
Negli anni 90, quando l'Italia vinceva le coppe portando due squadre in finale, non è che fosse un paese formidabile :roll:

kyashan
07-08-21, 10:40
Non erano ancora arrivati i mega investitori che ci sono oggi negli altri paesi.

Nel nostro non vengono, tra le altre cose, perché per fargli costruire uno stadio ci mettiamo 25 anni :asd:

E quindi insomma, sono le altre realtà che sono cresciute a dismisura per noi.

Sceicchi arabi, petrolieri russi.
Inarrivabili.

Noi peraltro ci siamo rimpiccioliti anche, perché i nostri migliori imprenditori hanno capito di non poter competere ed hanno tirato i remi in barca (Berlusconi, Moratti ecc) per non rischiare di distruggere le loro fortune :asd:

Restano solo gli Agnelli, che però arrancano rispetto a quelli secondo me.
Infatti con Ronaldo hanno fatto passo più lungo della gamba e ora devono mettere 400 milioni.
In pratica sarebbero ridotti come l'Inter, solo che nell'Inter zhang non mette più i soldi, la differenza è questa. Perché il governo non vuole? Perché non ha guadagnato quanto sperava? Bho, ma tant'è.

Cek
07-08-21, 11:12
Vanno solo in Inghilterra

Il PSG è un caso particolare

La Premier è la siti di L’ondra mentre il campionato italiano è Rozzano

kyashan
07-08-21, 11:32
Infatti ultimamente non si vedono grandissimi colpi neanche in Spagna, anzi nientemeno che il Barcellona sta affondando :asd:

Howard TD
07-08-21, 11:52
Con il debito miliardario causato anche dal precedente megastipendio di Messi è difficile fare mercato :asd:

Fruttolo
07-08-21, 13:04
Sinceramente quello che stanno facendo a Parigi (e in qualche altra squadra come il City se volete) non è diverso da quello che hanno fatto Berlusconi prima e Moratti poi.

Cek
07-08-21, 13:20
Certo

Però non c’era il fpf

Fruttolo
07-08-21, 13:50
Hanno comprato Hakimi e Pereira per 76
Ramos, Messi, Wijnaldum, Donnarumma sono tutti parametro zero

Secondo me la UEFA sta consentendo questo perché così le altre squadre possono sistemarsi un po' i conti e il circo può andare avanti.
E non ditemi che alle altre non va bene, perché quando è stato fatto un post bloggettino sulla superlega si è scatenato il finimondo ovunque, qui si stanno trasferendo alcuni tra i giocatori più famosi del mondo e sono tutti zitti, dirigenti di squadre e pure tifosi :asd:

Kemper Boyd
07-08-21, 14:41
Hanno comprato Hakimi e Pereira per 76
Ramos, Messi, Wijnaldum, Donnarumma sono tutti parametro zero

Secondo me la UEFA sta consentendo questo perché così le altre squadre possono sistemarsi un po' i conti e il circo può andare avanti.
Ma se glieli prendono a parametro zero, le altre squadre che conti sistemano? :uhm:

Fruttolo
07-08-21, 14:56
Ma se glieli prendono a parametro zero, le altre squadre che conti sistemano? :uhm:

Non è una domanda stupida, ma servirebbe uno di quei commercialisti ladri che gestiscono i bilanci delle società :asd:
Il Milan avrebbe offerto 8 a Donnarumma, e si è comprato uno che prende 2.5-3 netti, si saranno fatti i conti rispetto ad averne uno che pesa 18-20 milioni ogni anno.
Il Real ha venduto Varane e la voce Ramos non pesa più a bilancio.
Il Barcelona avevo letto che doveva venderne 11 per permettersi Messi, tanti gne gne pio pio e Griezmann sta fermo lì.

Kemper Boyd
07-08-21, 15:11
Non è una domanda stupida, ma servirebbe uno di quei commercialisti ladri che gestiscono i bilanci delle società :asd:
Il Milan avrebbe offerto 8 a Donnarumma, e si è comprato uno che prende 2.5-3 netti, si saranno fatti i conti rispetto ad averne uno che pesa 18-20 milioni ogni anno.
Il Real ha venduto Varane e la voce Ramos non pesa più a bilancio.
Il Barcelona avevo letto che doveva venderne 11 per permettersi Messi, tanti gne gne pio pio e Griezmann sta fermo lì.
Non capisco molto bene il discorso, il Milan non voleva sbarazzarsi di Donnarumma per liberarsi del suo oneroso stipendio, anzi perderlo a zero è stato economicamente un disastro. Non riesco a considerare la cosa come un aiuto al Milan, anche perché il contratto era già scaduto.

Howard TD
07-08-21, 15:33
Ciao ciao Romelu :ciaociao:

Fruttolo
07-08-21, 15:34
Non capisco molto bene il discorso, il Milan non voleva sbarazzarsi di Donnarumma per liberarsi del suo oneroso stipendio, anzi perderlo a zero è stato economicamente un disastro. Non riesco a considerare la cosa come un aiuto al Milan, anche perché il contratto era già scaduto.

Economicamente un disastro? Perché lo dicono i tifosi o qualche giornale che scrive le prime due cose che pensano? Non hanno perso soldi, al limite hanno mancato introito, ma hanno comunque meno spese adesso e un giocatore di relativo valore.
Cavolate da tifosi e da giornali, se fosse stato un disastro il Milan lo avrebbe venduto un anno fa, è un prodotto del vivaio del Milan, è costato solo l'ingaggio. I disastri economici sono quelli della Juve piuttosto, su come gestiscono la posizione del centravanti da anni tra Morata e Higuain, ci rimettono di più loro con Romero (che non ha nemmeno fatto un allenamento con loro forse) che il Milan con Donnarumma (che le sue prestazioni le ha fatte).

Non fissarti su Donnarumma perché adesso ti balza all'occhio quello, l'aiuto sarebbe consentire a certe squadre di far girare e iniettare liquidità nel calcio, di far muovere qualche giocatore, altrimenti è un sistema che è una palude stagnante che marcisce.

Metti che l'UEFA dice al PSG "no, tu Donnarumma non lo puoi prendere". Dove va, alla Juventus con cui forse aveva un accordo? Che per prenderlo deve vendere il suo portiere di cui non riesce a liberarsene? Va in una squadra dove ce ne sono già altri 7 di portieri e il mondo va avanti :asd:

Howard TD
07-08-21, 15:40
https://i.imgur.com/j8Vw6Yh.jpg

Kemper Boyd
07-08-21, 15:54
Economicamente un disastro? Perché lo dicono i tifosi o qualche giornale che scrive le prime due cose che pensano? Non hanno perso soldi, al limite hanno mancato introito, ma hanno comunque meno spese adesso e un giocatore di relativo valore.
Cavolate da tifosi e da giornali, se fosse stato un disastro il Milan lo avrebbe venduto un anno fa, è un prodotto del vivaio del Milan, è costato solo l'ingaggio. I disastri economici sono quelli della Juve piuttosto, su come gestiscono la posizione del centravanti da anni tra Morata e Higuain, ci rimettono di più loro con Romero (che non ha nemmeno fatto un allenamento con loro forse) che il Milan con Donnarumma (che le sue prestazioni le ha fatte).

Non fissarti su Donnarumma perché adesso ti balza all'occhio quello, l'aiuto sarebbe consentire a certe squadre di far girare e iniettare liquidità nel calcio, di far muovere qualche giocatore, altrimenti è un sistema che è una palude stagnante che marcisce.

Metti che l'UEFA dice al PSG "no, tu Donnarumma non lo puoi prendere". Dove va, alla Juventus con cui forse aveva un accordo? Che per prenderlo deve vendere il suo portiere di cui non riesce a liberarsene? Va in una squadra dove ce ne sono già altri 7 di portieri e il mondo va avanti :asd:
Donnarumma è solo un esempio, vale per tutti i casi come lui. Continuo a non capire l'aiuto quale sia. Ti faccio una semplice domanda: il contratto di Donnarumma era scaduto, se è un vantaggio non averlo più, perché gliene hanno offerto un altro?

Fruttolo
07-08-21, 17:13
Continuo a non capire l'aiuto quale sia. Ti faccio una semplice domanda: il contratto di Donnarumma era scaduto, se è un vantaggio non averlo più, perché gliene hanno offerto un altro?

Se non ci arrivi ancora dopo 3-4 post, è inutile poi spendersi in altri fiumi di parole per altri 4-5 post :alesisi:

Gli hanno offerto un altro contratto a delle condizioni che, in teoria si suppone ovviamente, per loro andavano bene ed erano sostenibili.
Sono cose che fai anche tu nella vita di tutti i giorni, se sei libero professionista o ti gestisci l'economia domestica, come con le automobili.
Sono cose che accadono ogni anno quando una squadra abituata a qualficarsi in Champions League non si qualifica per l'anno seguente: quando non hai quegli introiti e ti liberi di ingaggi da decine di milioni, sarà una cosa buona per le tue finanze? O stai lì non solo a tenerteli, ma ad aggiungerne pure altri :smugpalm:

Il Milan offre un contratto a Donnarumma, lui lo rifiuta, si libera di quelli che erano i suoi costi, offre un contratto al turco, se non gli va bene prende e se ne va, liberando altre risorse, che c'è di impossibile da capire che non avere più decine di milioni di stipendi per squadre con problemi finanziari è cosa buona. In un mondo dove nessuno ti compra niente e devi scambiare giocatori alla pari per cifre fittizie per imbrogliare i numeri. Ieri spendevano x milioni di stipendi e spese connesse, oggi ne spendono x-y. Se non ci vedi vantaggi, non ci sono wot che tengano.
Che poi tra l'altro bello come Donnarumma è un disastro mentre quell'altro comprato una ventina di milioni qualche anno fa e liberato a zero a 27 anni non fa impressione, eccellentissimi fan e espertoni. Se anche avessero venduto Donnarumma a 50 sarebbe stato un disastro per sti fenomeni perché dovevano venderlo a 300 :fag:

Se questo concetto non ti torna, beh allora non voglio sentir parlare di "voglio vedere tra qualche anno il PSG dopo i mondiali quando gli arabi molleranno tutto, come faranno" :caffe:

Kemper Boyd
07-08-21, 17:37
Se non ci arrivi ancora dopo 3-4 post, è inutile poi spendersi in altri fiumi di parole per altri 4-5 post :alesisi:

Gli hanno offerto un altro contratto a delle condizioni che, in teoria si suppone ovviamente, per loro andavano bene ed erano sostenibili.
Sono cose che fai anche tu nella vita di tutti i giorni, se sei libero professionista o ti gestisci l'economia domestica, come con le automobili.
Sono cose che accadono ogni anno quando una squadra abituata a qualficarsi in Champions League non si qualifica per l'anno seguente: quando non hai quegli introiti e ti liberi di ingaggi da decine di milioni, sarà una cosa buona per le tue finanze? O stai lì non solo a tenerteli, ma ad aggiungerne pure altri :smugpalm:

Il Milan offre un contratto a Donnarumma, lui lo rifiuta, si libera di quelli che erano i suoi costi, offre un contratto al turco, se non gli va bene prende e se ne va, liberando altre risorse, che c'è di impossibile da capire che non avere più decine di milioni di stipendi per squadre con problemi finanziari è cosa buona. In un mondo dove nessuno ti compra niente e devi scambiare giocatori alla pari per cifre fittizie per imbrogliare i numeri. Ieri spendevano x milioni di stipendi e spese connesse, oggi ne spendono x-y. Se non ci vedi vantaggi, non ci sono wot che tengano.
Che poi tra l'altro bello come Donnarumma è un disastro mentre quell'altro comprato una ventina di milioni qualche anno fa e liberato a zero a 27 anni non fa impressione, eccellentissimi fan e espertoni. Se anche avessero venduto Donnarumma a 50 sarebbe stato un disastro per sti fenomeni perché dovevano venderlo a 300 :fag:

Se questo concetto non ti torna, beh allora non voglio sentir parlare di "voglio vedere tra qualche anno il PSG dopo i mondiali quando gli arabi molleranno tutto, come faranno" :caffe:
Continui a non rispondere alla domanda: dov'è il vantaggio per il Milan se il PSG si prende Donnarumma a parametro zero? Non è difficile come domanda eh? Se il problema è l'ingaggio troppo alto, basta non rinnovargli il contratto anche senza il PSG.

Tutto quello che dici funziona esattamente alla stessa maniera se il giocatore a parametro zero che rifiuta il nuovo contratto si ritira per coltivare l'uva nelle campagne toscane. Anzi se proprio vogliamo vedere è proprio l'esistenza di squadre come il PSG a gonfiare le retribuzioni e rendere impossibile per altre squadre pareggiare le offerte.

Poi io non sto dicendo che è sbagliato, né che la UEFA dovrebbe fare alcunché. Dico solo che non c'è nessun vantaggio per le squadre da cui i giocatori vanno via a parametro zero.

Fruttolo
07-08-21, 17:54
Ma ci fai o ci sei?
Te l'ho spiegato e ti ho risposto.
Tu sei fissato col fatto che un giocatore venga perso a parametro zero invece che venduto. Che per il mondo del calcio non sia sostenibile a lungo termine con le regole e i meccanismi attuali, è un altro discorso. Se non ci vedi il vantaggio non è colpa mia. Perché il Milan non l'ha venduto l'anno scorso allora?
Ne hai la riprova con il Barcelona perché loro semplicemente liberandosi di una dozzina di giocatori, come volevano fare, avrebbero potuto permettersi ancora Messi.
Prenditi una escort e falle fare la bella vita a tue spese, poi dimmi che perderla non è un vantaggio.

freddye78
07-08-21, 17:59
Rimane il fatto che a sto punto la superlega era il male minore.
Enjoy a seguire la champions dove a spadroneggiare nei prossimi anni saranno PSG+inglesi con gli altri a fare da sparring partners.
UEFA paladina del calcio della meritocrazia, si come no :rotfl:

Kemper Boyd
07-08-21, 18:00
Ma ci fai o ci sei?
Te l'ho spiegato e ti ho risposto.
Tu sei fissato col fatto che un giocatore venga perso a parametro zero invece che venduto
No, vedi che non hai capito? Ti sto chiedendo la differenza tra:
- il Milan svincola Donnarumma a fine contratto e non spende 8 milioni l'anno di stipendio
e
- il Milan perde Donnarumma a parametro zero e non spende 8 milioni l'anno di stipendio perché Donnarumma lo prende il PSG

non c'entra niente il venderlo o meno.

Cek
07-08-21, 18:05
Che poi in realtà sono 16 i milioni grazie alle tasse di megic itali

Howard TD
07-08-21, 18:26
Enjoy a seguire la champions dove a spadroneggiare nei prossimi anni saranno PSG+inglesi con gli altri a fare da sparring partners.
UEFA paladina del calcio della meritocrazia, si come no :rotfl:

Il PSG mi preoccupa ben poco, è ancora una squadra male assemblata con un allenatore ridicolo :asd:

-jolly-
07-08-21, 19:08
prima dicevano 130 milioni , poi 120 più una contropartita tra gli esuberi del chelsea, ora chiudono a 115 senza contropartite , se i londinesi insistevano lo portavano via a 100 milioni o anche meno

Reeko
07-08-21, 19:50
prima dicevano 130 milioni , poi 120 più una contropartita tra gli esuberi del chelsea, ora chiudono a 115 senza contropartite , se i londinesi insistevano lo portavano via a 100 milioni o anche menoin realtà avevano offerto 100+Marcos Alonso, l'Inter voleva solo cash. Sono partiti da 130, si chiude a 115

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Fruttolo
07-08-21, 20:00
cek, pensa che ci sono agenti che solo perché un giocatore sta fermo nella stessa squadra, prendono milioni, pensa che giri di soldi, che zozzerie che nemmeno immaginiamo

Se non ricordo male il PSG era la prima a essersi sottratta, la meglio considerata dall'UEFA, l'arabo a rimpiazzare Agnelli in non so cosa: e guarda caso è quella che sta meglio in questa situazione :asd:
Mi sono convinto che sia solo questione di tempo, in qualche modo qualche rivoluzione delle competizioni e dei regolamenti la faranno, ormai agenti e calciatori sono proprietari di se stessi. Per fortuna ci dovrebbe essere la regola che deve prima esserci un contatto tra società, che col giocatore :asd:

Continui a non rispondere alla domanda: dov'è il vantaggio per il Milan se il PSG si prende Donnarumma a parametro zero? Non è difficile come domanda eh? Se il problema è l'ingaggio troppo alto, basta non rinnovargli il contratto anche senza il PSG.

No, vedi che non hai capito? Ti sto chiedendo la differenza tra:
- il Milan svincola Donnarumma a fine contratto e non spende 8 milioni l'anno di stipendio
e
- il Milan perde Donnarumma a parametro zero e non spende 8 milioni l'anno di stipendio perché Donnarumma lo prende il PSG

non c'entra niente il venderlo o meno.

Non so perché hai usato verbi/parole diverse per la stessa domanda, ma forse ci sono arrivato. Vuoi sapere che vantaggio ha il Milan a sapere che va al PSG, piuttosto che al Dortmund, Arsenal, o resta per mesi disoccupato senza trovare un accordo con nessuno?

prima dicevano 130 milioni , poi 120 più una contropartita tra gli esuberi del chelsea, ora chiudono a 115 senza contropartite , se i londinesi insistevano lo portavano via a 100 milioni o anche meno

Ma infatti ripeto, se io fossi l'Inter e absint fosse il Chelsea, visto che gli sto sulle balle, sapendo che sto sul lastrico, se ne approfitterebbe quanto più possibile.
Siccome il calcio reale non è una partita di Football Manager in multiplayer, le squadre hanno interessi diversi e questo trasferimento mi sembra un contributo di solidarietà tra squadre che dovrebbero fare la superlega e portare avanti lo stesso business.
Il Real ha pagato quella cifra senza che la Juventus avesse bisogno di vendere Zidane, e questi danno i stessi soldi a una squadra che ha forse finito di pagare gli stipendi ieri? Se vi convince sta cosa, va bene.

Numero_6
07-08-21, 20:09
Quanta droga bisogna consumare per pensare che "l'UeFa Lo CoNsEnTe PeR pErMeTtErE aLlE aLtRe SqUaDrE dI sIsTeMaRe I cOnTi"?

Tra l'altro, bello l'esempio del Real, che ha sicuramente sistemato i conti prendendo Alaba a parametro zero...e 11 milioni NETTI a stagione, 17,7 milioni come premio alla firma, 5,2 milioni all'agente, e 6,3 milioni al padre del giocatore :sisi:

Howard TD
07-08-21, 20:11
Quanta droga bisogna consumare per pensare che "l'UeFa Lo CoNsEnTe PeR pErMeTtErE aLlE aLtRe SqUaDrE dI sIsTeMaRe I cOnTi"?

Tra l'altro, bello l'esempio del Real, che ha sicuramente sistemato i conti prendendo Alaba a parametro zero...e 11 milioni NETTI a stagione, 17,7 milioni come premio alla firma, 5,2 milioni all'agente, e 6,3 milioni al padre del giocatore :sisi:

Però per permettersi il suo ingaggio hanno dovuto vendere Varane (8 milioni di stipendio) e non rinnovare Ramos (12) :asd:

freddye78
07-08-21, 22:36
Se non ricordo male il PSG era la prima a essersi sottratta, la meglio considerata dall'UEFA, l'arabo a rimpiazzare Agnelli in non so cosa: e guarda caso è quella che sta meglio in questa situazione :asd:
nah, non l'avevano proprio invitato, idem il city di proprietà del cugino, chissà perché :asd:

Zhuge
07-08-21, 23:05
vabbeh dai, la superlega faceva schifo, molto meglio la sciampions a 4 squadre :asd:

Kemper Boyd
07-08-21, 23:13
Non so perché hai usato verbi/parole diverse per la stessa domanda, ma forse ci sono arrivato. Vuoi sapere che vantaggio ha il Milan a sapere che va al PSG, piuttosto che al Dortmund, Arsenal, o resta per mesi disoccupato senza trovare un accordo con nessuno?
Ritorno semplicemente alla domanda da cui è partita la discussione: "se glieli prendono a parametro zero, le altre squadre che conti sistemano?"
Non sistemano nessun conto se altre squadre prendono i giocatori a parametro zero, visto che l'unico "vantaggio" è smettere di pagare uno stipendio che - se lo ritieni necessario o vantaggioso - puoi smettere di pagare comunque visto che il contratto è scaduto.

kyashan
08-08-21, 17:30
dai che vendono anche lautaro :o

kyashan
09-08-21, 14:21
ma ancora qui è?
ma quando se ne va?
via via, aria

tigerwoods
09-08-21, 14:30
io metterei salary cap bassi per le squadre e uguali in tutta europa e numero limitato di stranieri in campo, poi vediamo che fine fanno gli arabi :asd:

kyashan
09-08-21, 14:33
io metterei salary cap bassi per le squadre e uguali in tutta europa e numero limitato di stranieri in campo, poi vediamo che fine fanno gli arabi :asd:

anche io

ma è chiaro che l'uefa non vuole che gli arabi facciano alcuna fine :asd:

- - - Aggiornato - - -

e quando cazzo cancellano quei ridicoli murales del King of Milan? :mad:

Howard TD
09-08-21, 14:35

Il salary cap doveva essere introdotto almeno 20 anni, ma la uefa ha preferito la buffonata dell'inutile fpf, che di fatto ha aumentato ulteriormente la distanza tra club ricchi e poveri :rotfl:

kyashan
09-08-21, 14:40
la buffonata dell'inutile fpf, che di fatto ha aumentato ulteriormente la distanza tra club ricchi e poveri :rotfl:
e della quale la uefa si serve per sanzionare chi non le piace, facendo fare quello che vuole a chi è di suo gradimento :asd:

- - - Aggiornato - - -

ovviamente, spero che faccia 6 goals quest'anno :asd:

Howard TD
09-08-21, 19:17
https://pbs.twimg.com/media/E8XjgppX0AQ5tpB?format=jpg&name=medium

Zhuge
09-08-21, 19:18
sotto la mascherina è bianco?

vuoi dire che è abbronzato invece che di colore?

Howard TD
09-08-21, 19:19
gli avranno spedito un Lukaku falso

Ceccazzo
che amarezza, maledetti cinesi

ci han tolto un grande giocatore dalla serie a e smantellato una bella squadra, peccato

Zhuge
potrebbe essere marotta travestito

ryohazuki84
09-08-21, 19:22
che amarezza, maledetti cinesi

ci han tolto un grande giocatore dalla serie a e smantellato una bella squadra, peccato

quanto mi dispiace

Damon
09-08-21, 19:24
https://pbs.twimg.com/media/E8XjgppX0AQ5tpB?format=jpg&name=mediumLo vedo parecchio affranto :fag:

kyashan
09-08-21, 19:52
gli avranno spedito un Lukaku falsoGli abbiamo mandato quello di Wish

kyashan
09-08-21, 19:52
Lo vedo parecchio affranto :fag:Si, sta soffrendo molto

ZTL
09-08-21, 19:55
Gli abbiamo mandato quello di Wishchissà quando arriva

kyashan
09-08-21, 19:58
chissà quando arrivaPer la finale di supercoppa non credo

Howard TD
09-08-21, 21:22
https://i.imgur.com/QwTz7Qm.jpg

kyashan
09-08-21, 22:02
imbrattato il murales a milano

mi hanno ascoltato :asd:

Numero_6
09-08-21, 22:18
https://i.imgur.com/QwTz7Qm.jpgI Cinesi hanno venduto la sede dell'Inter a Raiola?

Ceccazzo
09-08-21, 22:45
https://img-prod.sportmediaset.mediaset.it/images/2021/08/09/195556233-69f29786-82bd-47ce-b8de-db4c9d10ee9f.jpeg

Sandro Storti
09-08-21, 23:32
Che peccatone. Snif snif

Lurge
10-08-21, 02:29
gli avranno spedito un Lukaku falso

un lukaku cinese :asd:

- - - Aggiornato - - -

come godo... vedere gli interisti sfogarsi su youtube...
appena vinto uno scudetto subito inter fuori tutto...

Howard TD
10-08-21, 13:59
https://www.youtube.com/watch?v=Vyygn_QFJDY

pazzesco

ryohazuki84
10-08-21, 14:28
stanno a fare le vedove tradite per uno che è stato da loro due anni :rotfl:

Fruttolo
10-08-21, 14:34
FACCI UN SALUTO, LUKAKU FACCI UN SALUTO

ecco volevano un saluto, accontentati

cmq 2 anni all'Inter. Leggenda.

Kemper Boyd
10-08-21, 14:35
Ma veramente :asd:

Bobo
10-08-21, 14:40

Davvero :bua:

Cmq quanto sono ridicoli sti presunti "guru" calcistici del web.... io capisco seguire qualche giornalista, qualcuno che ha davvero degli agganci nell'ambiente magari... ma questi?

kyashan
14-08-21, 17:32
quindi dice pastorello che Marotta e Inzaghi si sono opposti fermamente
e che la direttiva di vendere è venuta dalla società

ha dimenticato, stranamente, di dirci cosa ne pensasse il suo assistito.

Zhuge
14-08-21, 17:34
Che domande, lui ha accettato a maincuore e solo per il bene dell'Inter.

kyashan
14-08-21, 17:36
ah, scusate

megalomaniac
14-08-21, 17:37
https://www.youtube.com/watch?v=Vyygn_QFJDY

pazzesco

:rotfl: povero scemo

kyashan
14-08-21, 17:39
ma il diretto interessato parlerà mai o proprio va via tipo cafone?

- - - Aggiornato - - -

4 click di merda :rotfl:

Ceccazzo
14-08-21, 18:44
dzeko fa scintille contro la dinamo kiev

ciao ciao mr. lukaku, welcome to fc inter Edin

kyashan
14-08-21, 19:10
Sei già un ricordo, coso

Fruttolo
14-08-21, 21:33
ma il diretto interessato parlerà mai o proprio va via tipo cafone?

https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/I-padroni-del-calcio-0581f5b4-787f-4af4-b252-71519d2d529b.html

Non so quante puntate abbiano fatto, dovrebbero essercene diverse :uhm:

Ma cosa vuoi che parlino i calciatori che lo fanno solo perché costretti da contratti e clausole, ad Agosto poi...
Lukaku è la terza volta che torna nella stessa squadra. Immaginatevi lasciare la vostra azienda due volte e ritornarci una terza volta, ovviamente baciando la divisa professionale e dichiarando che è l'azienda per cui avete sempre sognato di lavorare quando eravate piccoli.

kyashan
15-08-21, 07:17
https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/I-padroni-del-calcio-0581f5b4-787f-4af4-b252-71519d2d529b.html

Non so quante puntate abbiano fatto, dovrebbero essercene diverse :uhm:

Ma cosa vuoi che parlino i calciatori che lo fanno solo perché costretti da contratti e clausole, ad Agosto poi...
Lukaku è la terza volta che torna nella stessa squadra. Immaginatevi lasciare la vostra azienda due volte e ritornarci una terza volta, ovviamente baciando la divisa professionale e dichiarando che è l'azienda per cui avete sempre sognato di lavorare quando eravate piccoli.Lukaku inizia a sembrare Rollo di Vikings

kyashan
15-08-21, 11:22
E ora che la stampa la smetta di dire che la società è in disarmo.

Lui è voluto andare, la società ovviamente prende atto e cerca di capitalizzare il più possibile a quel punto.

Almeno è stato onesto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210815/444601fcc2a7ddc352015a1c53f00d0b.jpg

Howard TD
15-08-21, 12:07
a quella cifra andava venduto in ogni caso... peccato che il rimpiazzo sia il vecchio Dzeko :asd:

kyashan
15-08-21, 13:35
a quella cifra andava venduto in ogni caso... peccato che il rimpiazzo sia il vecchio Dzeko :asd:

beh, a quel punto tieni d'occhio il bilancio

poi onestamente in questo momento in giro non è che ci sia granchè.
Tutte le cifre che chiedono per Belotti, Scamacca, Insigne et similia sono ultra esagerate.
Halland mi sa che costa troppo
La fiorentina è convinta di avere Romario e non Vlahovic
A sto punto risparmi :bua:

Ceccazzo
15-08-21, 15:01
halland :rotfl: già con inizio stagione ha fatto 5 gol e 2 assist in 2 partite, penso che ora vada via a 150milioni

kyashan
15-08-21, 21:59
era per dire :asd:

150 sono anche pochi mi sa :asd:

Fruttolo
15-08-21, 22:49
è l'occasione della vita :rotfl:
non l'avrà nemmeno scritto lui quel messaggio, grande cuore romelu uno di noi

Ceccazzo
15-08-21, 23:07
io un po' ho pianto

kyashan
16-08-21, 08:13
Su fb lo stanno correttamente coprendo di insulti

Per fortuna, non razzisti.
Ma diciamo che ne merita così tanti, che anche i biechi a quelli non arrivano a pensare.

Sandro Storti
16-08-21, 08:33
Presto pubblicate la gif di quando salvò la squadra avversaria dal gol di Sanchez

kyashan
16-08-21, 08:41
gif non ne trovo

https://pbs.twimg.com/media/Eo8PHrfXUAE5m9U.jpg

kyashan
16-08-21, 08:47
La lezione di De Rossi (a Lukaku): "Queste sono paraculate..."

"Io non devo vendere nulla, non amo regalare frasi a effetto. Non dirò che la prossima squadra è quella che sognavo da bambino. E quella del mio cuore già si conosce. Certamente darò tutto me stesso per il club che mi sceglierà, ma non dirò proverbi milanesi se andrò a Milano o citerò Totò a Napoli. Le trovo paraculate che lasciano il tempo che trovano". Parole che sono una rarità di questi tempi in cui mandare messaggi d'amore verso la propria nuova squadra, è diventata ormai un'abitudine quasi irritante. Il caso di Romelu Lukaku ne è un esempio emblematico.

LucaX360
16-08-21, 08:53
Io veramente non capisco perchè certi calciatori si sentano in dovere di scrivere ste letterine del cazzo... :asd:
Siamo proprio a livello terza elementare, quando la maestra ti chiedeva di scrivere un pensierino sul tuo compagno di banco.

Howard TD
16-08-21, 09:08
Poi lo sanno tutti che Lukaku andò all'Inter solo per Conte :asd:

tigerwoods
16-08-21, 10:21
ma metti anche che lui non volesse andare, la societá lo voleva vendere per quei sweet sweet quattrini, cosa faceva, si impuntava e finiva fuori rosa segandosi la carriera? :asd:

kyashan
16-08-21, 13:13
ma metti anche che lui non volesse andare, la societá lo voleva vendere per quei sweet sweet quattrini, cosa faceva, si impuntava e finiva fuori rosa segandosi la carriera? :asd:
fosse andata così, non pensi avrebbe scritto così? :asd:

Fruttolo
16-08-21, 13:27
Poi lo sanno tutti che Lukaku andò all'Inter solo per Conte :asd:

https://www.mirror.co.uk/sport/football/news/lukaku-man-utd-chelsea-transfer-24697107

Scopro che aveva scelto lo United invece che il Chelsea, dove lo voleva Conte.
Due anni di trattativa, stava scegliendo casa per la mamma (ma che bravo ragazzo) e come un lampo allo United, i casi della vita, una scelta di cuore proprio :asd: