PDA

Visualizza Versione Completa : Abruzzosi, a me! Vengo a portarvi dei soldi!



Arnald
04-08-21, 13:09
Quest'anno ritorno in Abruzzo, è stata una bellissima vacanza e vogliamo ripeterla.
Siamo di stanza dalle parti di Tornimparte, ad Ovest de L'Aquila.

L'anno scorso abbiamo visitato Campo Felice, Campo Imperatore, L'Aquila, Lago di Campotosto, Cascata delle Marmore.
Quest'anno abbiamo già in agenda le grotte di Stiffe, vorremmo ritornare a Campo Felice e Campo Imperatore, ma possiamo aggiungere qualche altra cosa!

Avete qualche altra meta interessante da aggiungere?
Massimissimo un paio d'ore da Tornimparte, ma solo se è una roba da vedere almeno una volta nella vita.

Non scassate la minchia con gli arrosticini, l'anno scorso abbiamo preso 20kg di tenere pecorelle, come souvenir. Sfondereste solamente una porta aperta.

Viggio
04-08-21, 13:13
Mare? Niente?

Altrimenti potreste fare il giro dei laghi: Scanno, Bomba, Barrea...oppure fare un giro intorno a Caramanico Terme e inoltrarvi nella Valle dell'Orfento

Ci sono anche i castelli da vedere: Celano, Roccascalegna, Crecchio, Semivicoli,Rocca Calascio...

Sennò davvero, andatevene al mare...basta rostelli, "abbottatevi" di pesce tra San Vito, Fossacesia e Vasto
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

-jolly-
04-08-21, 13:16
Quest'anno ritorno in Abruzzo, è stata una bellissima vacanza e vogliamo ripeterla.
Siamo di stanza dalle parti di Tornimparte, ad Ovest de L'Aquila.

L'anno scorso abbiamo visitato Campo Felice, Campo Imperatore, L'Aquila, Lago di Campotosto, Cascata delle Marmore.
Quest'anno abbiamo già in agenda le grotte di Stiffe, vorremmo ritornare a Campo Felice e Campo Imperatore, ma possiamo aggiungere qualche altra cosa!

Avete qualche altra meta interessante da aggiungere?
Massimissimo un paio d'ore da Tornimparte, ma solo se è una roba da vedere almeno una volta nella vita.

Non scassate la minchia con gli arrosticini, l'anno scorso abbiamo preso 20kg di tenere pecorelle, come souvenir. Sfondereste solamente una porta aperta.la cascata delle marmore negli ultimi anni era in umbria in valnerina, l'hanno spostata di recente?

kyashan
04-08-21, 13:29
in Abruzzo c'è la BrigliadoriH !!!!!!

Arnald
04-08-21, 13:37
Mare? Niente?

Altrimenti potreste fare il giro dei laghi: Scanno, Bomba, Barrea...oppure fare un giro intorno a Caramanico Terme e inoltrarvi nella Valle dell'Orfento

Ci sono anche i castelli da vedere: Celano, Roccascalegna, Crecchio, Semivicoli,Rocca Calascio...

Sennò davvero, andatevene al mare...basta rostelli, "abbottatevi" di pesce tra San Vito, Fossacesia e Vasto
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Ho detto che siamo a Ovest de L'Aquila, mi stai mandando da tutt'altra parte :bua:
Però Celano è interessante, ci sono anche belle camminate, me la segno.

- - - Updated - - -


la cascata delle marmore negli ultimi anni era in umbria in valnerina, l'hanno spostata di recente?

Sempre a fare la punta agli stronzi.

Angels
04-08-21, 15:00
Ti consiglio un salto a Pescasseroli, Camosciara, Villetta Barrea se vuoi visitare il parco nazionale d'Abruzzo.
Poi devi andare a Rocca Calascio il castello di Lady Hawk.
Il Castello di Celano non è male.

Arnald
04-08-21, 15:34
Rocca Calascio era già nei piani :sisi:

Gli altri luoghi sono troppo lontani, dovrei attraversare tutto l'Abruzzo per raggiungerli. :bua:

MscG
04-08-21, 15:49
Rocca Calascio era già nei piani :sisi:

Gli altri luoghi sono troppo lontani, dovrei attraversare tutto l'Abruzzo per raggiungerli. :bua:

Se volete fare un salto al mare e non siete lontani dall'autostrada, da L'Aquila a Giulianova ci vuole circa 1h e da L'Aquila a Pescara sono circa 1h30m.

Il problema è raggiungere i vari piccoli centri che ti sono stati suggeriti, ma se riuscite a passarci, la valle dell'Orfento a Caramanico Terme non è per niente male e, dall'altro versante della Majella, c'è Fara San Martino da cui potete partire dalle sorgenti del Verde e fare un percorso che passa per lo stretto e sale sulla Majella. Inoltre, intorno a Fara ci sono, a distanza di poche decine di km, un'altra miriade di paesini di montagna da cui partire per alcune escursioni.

Also: io non ci sono mai stato di persona, ma ho sempre sentito parlare bene di Sulmona.

Volo
04-08-21, 16:54
la cascata delle marmore negli ultimi anni era in umbria in valnerina, l'hanno spostata di recente?

DIGLIELO

Lo Spruzzino
04-08-21, 22:01
Andare al mare in Abruzzo LOL

sacramen
04-08-21, 22:21
Poi devi andare a Rocca Calascio il castello di Lady Hawk.

C'è ancora la Pfifer? :uhm:

NoNickName
04-08-21, 23:46
C'è ancora la Pfifer? :uhm:

Si

https://img.ilgcdn.com/sites/default/files/styles/md/public/foto/2019/11/30/1575111605-immagine1.jpg

Arnald
05-08-21, 11:56
Andare al mare in Abruzzo LOL

Ma infatti, dimenticavo di specificare che io abito qui:
https://www.liguria.info/wp-content/uploads/sites/113/bogliasco.jpg

E poi mi fa cagare il mare, tranne quello della Corsica.