PDA

Visualizza Versione Completa : Uff...legalisti, ma scappare si può?

KymyA
04-08-21, 14:38
Cioè...dico io...
metti che uno è indagato e che non voglia finire dentro, fino a quando non viene emessa la sentenza può scappare?
cioè mandare tutti e tutto a fare ingula e barbonizzarsi in qualche paese europeo?
Non è più conviente rispetto a finire dentro?

Zalgo
04-08-21, 14:48
Se non ci sono misure cautelari :boh2:

sacramen
04-08-21, 14:49
Non sono legalista ma ho il sospetto che il problema non sia tanto mandare tutto a fare ingula ma tornare indietro.
Ah, scordati il Paese UE, al massimo puoi andare a fare ingula in Angola :sisi:

Zhuge
04-08-21, 14:50
vuoi diventare latitante?

Major Sludgebucket (ABS)
04-08-21, 14:54
Non eri tu quello che rischiava il gabbio tempo fa? :asd:

Lolliker
04-08-21, 15:53
Oh no, ancora?

KymyA
04-08-21, 17:16
Ma se il lungo braccio della Legge è lento come la merda non è colpa mia eh.
Chiedevo per mio cugino. O era un mio amico? non ricordo.

NoNickName
05-08-21, 00:00
Il mondo è diventato piccolo e non vedo perché un paese dovrebbe essere contento di accogliere un latitante a meno che non sia ricco

shikky
05-08-21, 00:33
Probabilmente ti salvi solo se vai a vivere in qualche posto del terzo mondo dove tutti sono piglianculo tipo la Puglia

Biocane
05-08-21, 16:08
Cioè...dico io...
metti che uno è indagato e che non voglia finire dentro, fino a quando non viene emessa la sentenza può scappare?
cioè mandare tutti e tutto a fare ingula e barbonizzarsi in qualche paese europeo?
Non è più conviente rispetto a finire dentro?
No non si fa, di solito un uomo che conosce le buone maniere aspetta la sentenza di colpevolezza e poi si presenta da solo in carcere, poi esistono anche i cafoni

KymyA
05-08-21, 16:11
vero.
mio cuggino è un gran cafone.

-=S8=-
05-08-21, 16:13
E i leghisti che dicono?

KymyA
05-08-21, 16:17
Lega Sud? Tutt'appost. Capolgeremo l'Italia così da stare al NORD!

Ma sai che gusto per noi poter gridare ad un Londinese "EXTRACOMUNITARIOOOO!" ????

Talenz
05-08-21, 16:27
Paesi senza estradizione per l'Italia

Repubblica di Capo Verde;
Repubblica di Namibia;
Jamaica;
Nepal;
Isole Seychelles;
UAE;
Belize;
Madagascar;
Cambogia;
Stato federale della Grande Malesia.

Io se rischiassi un annetto rimarrei qua, altrimenti forse se avessi i soldi e non avessi famiglia qua o motivi per rimanere me ne andrei in Cambogia.

Certo, portare fuori un eventuale capitale è proprio qualcosa al di fuori delle mie conoscenze, ma ci sarà il modo.

Lo scoglio sarebbe sicuramente la lingua, ma sempre meglio che finire al gabbio per un tempo superiore ai 2 anni...

EDIT: in Belize si parla l'inglese...

Maybeshewill
05-08-21, 17:13
Che età mentale bisogna avere per pensare che farsi passare per semi-mafioso sia una cosa figa?

shikky
05-08-21, 17:17
Un mio vicino, anni fa, sparí con sa dio quanto oro (faceva il portavalori) per poi riapparire, giorni dopo, con il furgone blindato ovviamente vuoto.

"Dov'è finito l'oro?" "...".

Gli hanno dato 5 anni scarsi di carcere quando esce però ha 4 milioni di euro in oro nascosto chissà dove.

Maybeshewill
05-08-21, 17:30
se se

shikky
06-08-21, 12:40
https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/17_marzo_28/oro-sparito-condannato-vigilante-che-guidava-portavalori-74dee64a-13bb-11e7-bf25-360b0da8bff2.shtml

Toh, prendi ispirazione che in carcere non c'è internet e viviamo meglio per i prossimi 4 anni

Dehor
06-08-21, 13:52
Che età mentale bisogna avere per pensare che farsi passare per semi-mafioso sia una cosa figa?

giusto, diglielo un po'

https://www.youtube.com/watch?v=KyxR2XIegHQ

Bobo
06-08-21, 13:57
Isole Seychelles;

Beh andare a vendere cocco (o quello che si vende alle Seychelles) non mi sembra una brutta prospettiva di vita :sisi:

Talenz
06-08-21, 14:12
è che andare nelle seychelles come immigrato è difficile. In Belize o in Cambogia invece è più facile

KymyA
06-08-21, 14:53
Paesi senza estradizione per l'Italia

Repubblica di Capo Verde;
Repubblica di Namibia;
Jamaica;
Nepal;
Isole Seychelles;
UAE;
Belize;
Madagascar;
Cambogia;
Stato federale della Grande Malesia.

Io se rischiassi un annetto rimarrei qua, altrimenti forse se avessi i soldi e non avessi famiglia qua o motivi per rimanere me ne andrei in Cambogia.

Certo, portare fuori un eventuale capitale è proprio qualcosa al di fuori delle mie conoscenze, ma ci sarà il modo.

Lo scoglio sarebbe sicuramente la lingua, ma sempre meglio che finire al gabbio per un tempo superiore ai 2 anni...

EDIT: in Belize si parla l'inglese...

portare soldi fuori? Beh, i BITCOIN che cazz li hanno inventati a fare?

- - - Aggiornato - - -

e che età mentale bisogna avere per:
1. saper scindere le cazzate dalla verità
2. capire che si viene presi per il culo
????

Glasco
06-08-21, 15:45
un paio di scappati di casa li ho conosciuti a santo domingo

uno era il cuoco del villaggio dove eravamo capitati. un milanese sulla 60ina che faceva ottimi spaghetti e trincava come un dannato e la sera ogni tanto faceva allusioni ad una pistola sepolta da qualche parte che lo sapeva solo lui

l'altro era un veneto che si era sposato una del posto con cui anche aveva avuto un figlio. questo era più normale e mi ha raccontato che ad una certa si era rotto della routine ed era venuto lì, poi chissà. sbarcava il lunario facendo da guida ai turisti italiani e organizzando escursioni. viveva in una casetta modesta con la famiglia. possedevano un maiale cui avrebbero fatto festa a natale

Talenz
06-08-21, 15:56
A Santo Domingo però ora c'è l'estradizione

KymyA
06-08-21, 16:34
io ho un amico a Capo Verde.
Si era rotto il cazzo di lavorare qui ed è andato via.
Beh, da giovane e senza famiglia e debiti è più facile mandare tutti affangula e rifarsi una vita.
La cosa m'attizza... ma immagino voi senza di me come fareste e quindi per il vostro bene rimango. Contenti?

Lo Zio
06-08-21, 16:35
quando parti?

KymyA
06-08-21, 16:36
quando parti?

Ho detto che vi mancherei troppo e quindi rimango.

shikky
07-08-21, 10:23
Ho detto che vi mancherei troppo e quindi rimango.https://youtu.be/gLQYA89JscM

Nightgaunt
07-08-21, 13:34
Un mio vicino, anni fa, sparí con sa dio quanto oro (faceva il portavalori) per poi riapparire, giorni dopo, con il furgone blindato ovviamente vuoto.

Gli hanno dato 5 anni scarsi di carcere quando esce però ha 4 milioni di euro in oro nascosto chissà dove.

Ma poi come si fa?
Cioè, porti i lingotti al compro-oro? :asd:

Maybeshewill
07-08-21, 15:55
io ho un amico a Capo Verde.
Si era rotto il cazzo di lavorare qui ed è andato via.
Beh, da giovane e senza famiglia e debiti è più facile mandare tutti affangula e rifarsi una vita.
La cosa m'attizza... ma immagino voi senza di me come fareste e quindi per il vostro bene rimango. Contenti?

Metà di quelli finiscono morti ammazzati

KymyA
07-08-21, 19:44

Ma vero? Come mai?

Pensandoci ho un cugino a Taiwan...

Nightgaunt
07-08-21, 20:06
Guardatevi Puerto Escondido che è il film per eccellenza sull'argomento :asd:

Biocane
08-08-21, 13:48
Ma poi come si fa?
Cioè, porti i lingotti al compro-oro? :asd:

Li da a un ricettatore che gli da un decimo del valore se va bene

Nightgaunt
08-08-21, 16:31
Li da a un ricettatore che gli da un decimo del valore se va bene

Mi ci vedo proprio io a trattare con questa bella gente, secondo me il miglior prezzo che riuscirei a spuntare sarebbe "lascia pure i lingotti qui e torna a casa".

Biocane
08-08-21, 17:03
Mi ci vedo proprio io a trattare con questa bella gente, secondo me il miglior prezzo che riuscirei a spuntare sarebbe "lascia pure i lingotti qui e torna a casa".

Non so come funzioni, penso che il fatto di non rimanere a mani vuote dipenda o dal fatto di conoscerlo già oppure dalla "reputazione" della persona che ti ha presentato il ricettatore. Se uno non ha nessun aggancio nella malavita è meglio che non si improvvisi delinquente

KymyA
08-08-21, 19:47
Biocane conosce la vita verah

Lolliker
09-08-21, 13:26

E tu come lo sai?

L'hai letto sul manuale?

Maybeshewill
09-08-21, 14:32
Mi capita di leggere il giornale, quando supererai i 18 anni forse scoprirai quel mondo anche te

Lolliker
09-08-21, 16:11
Mi capita di leggere il giornale, quando supererai i 18 anni forse scoprirai quel mondo anche te

Come fai a sapere che quelli morti sono la metà?

Sul giornale ci sono anche le notizie di quelli vivi?

NoNickName
10-08-21, 20:19

L'ho sempre detto che in Italia conviene delinquere

shikky
10-08-21, 20:30
Ma poi come si fa?
Cioè, porti i lingotti al compro-oro? :asd:La zona aretina, dove grazie al cielo non vivo più, è ricca d'imprese orafe.

Ci vuole quindi poco a smerciarlo da quelle parti.