PDA

Visualizza Versione Completa : Visto che tanto è pieno di topic che fanno schifo al cazzo



Ciome
05-08-21, 10:40
niente, volevo dire che mo sono di nuovo in quarantena (non sono io quello malato) e che non riesco a trovare un argomento interessarente su cui fare la tesi. o meglio, argomenti ce li ho, ma sono tutti esterni al corso di gestionale e vado sempre a parare sul project management relativo a tali argomenti, che non mi sembra una materia su cui ci siano chissà che innovazioni da introdurre.

Napoleoga
05-08-21, 10:57
Beh cerca di sbrigarti a scegliere allora che unaa tesi magistrale fatta bene vuol dire almeno 6/8 mesi di lavoro :bua:

Baddo
05-08-21, 11:00
Fallo sulla Ford

Arnald
05-08-21, 12:00
Qualcosa sull'edilizia?
Siamo fermi al medioevo come gestione dei flussi di lavoro.

Sinex/
05-08-21, 12:02
sulla violenza sessuale?

KymyA
05-08-21, 12:03
niente, volevo dire che mo sono di nuovo in quarantena (non sono io quello malato) e che non riesco a trovare un argomento interessarente su cui fare la tesi. o meglio, argomenti ce li ho, ma sono tutti esterni al corso di gestionale e vado sempre a parare sul project management relativo a tali argomenti, che non mi sembra una materia su cui ci siano chissà che innovazioni da introdurre.

Beh, un bella tesi su "Evoluzione dello spaccio ai tempi del Covid"?

Qoelet
05-08-21, 12:17
Qualcosa sull'edilizia?
Siamo fermi al medioevo come gestione dei flussi di lavoro.

devo mettere a posto una casa e confermo con la potenza di mille soli... :bua:

Zhuge
05-08-21, 12:41
Fai una tesi su cosa fare per rispettare i diagrammi di gantt.

Napoleoga
05-08-21, 13:01
Qualcosa sull'edilizia?
Siamo fermi al medioevo come gestione dei flussi di lavoro.Le uniche facoltà tecniche rimaste al 1800 diocristo

Lurge
05-08-21, 13:09
fai una tesi sul introduzione di motori elettrici sui trattori
:snob:

ZTL
05-08-21, 13:12
http://666kb.com/i/dm7eyb4smcgi4sbay.jpg

Nightgaunt
05-08-21, 13:20
....al corso di gestionale....

Cos'è, la scienza di come spedire i pallet di C14 in Guatemala?

kyashan
05-08-21, 13:22
potresti fare una tesi sulla gestione della quarantena

Bicio
05-08-21, 13:24
si chiamano compiti estivi, non tesi :nono: che poi verifica a settembre la maestra o la professoressa :sisi: dipende in che classe si è :uhm:

Lurge
05-08-21, 13:25
può fare la tesi sul essere un ciome no?
:asd:

Para Noir
05-08-21, 13:26
La mia tesi fu sul tirocinio che feci in un'azienda del mobile. Avevo fatto delle simulazioni per ridurre i costi di magazzino cambiando le logiche di approvvigionamento sempre senza evitare stock out. Good times.

Lurge
05-08-21, 13:27
dimenticavo puoi fare la tesi sul baddo e del suo percorso in sicilia..
:snob:

Decay
05-08-21, 14:10
http://666kb.com/i/dm7eyb4smcgi4sbay.jpg

High quality content

Napoleoga
05-08-21, 14:24
http://666kb.com/i/dm7eyb4smcgi4sbay.jpg:rotfl:

Ciome
05-08-21, 16:10
Beh cerca di sbrigarti a scegliere allora che unaa tesi magistrale fatta bene vuol dire almeno 6/8 mesi di lavoro :bua:

eh ho visto si. anche perchè coi tempi che ci sono per la burocrazia è una cosa allucinante. devo avere le carte pronte entro metà settembre per partire a fine ottobre e dopo la fine del tirocinio con tesi bisogna consegnare le carte con un mese di anticipo rispetto alla data di laurea.

- - - Aggiornato - - -


sulla violenza sessuale?

e che contributo potrei dare secondo te?

- - - Aggiornato - - -


Qualcosa sull'edilizia?
Siamo fermi al medioevo come gestione dei flussi di lavoro.

fammi qualche esempio, potrebbe anche essere un'idea.

- - - Aggiornato - - -


fai una tesi sul introduzione di motori elettrici sui trattori
:snob:

mi sorprenderebbe se non stessero già mettendoci i motori a idrogeno come nei camion e nei bus.

- - - Aggiornato - - -


Cos'è, la scienza di come spedire i pallet di C14 in Guatemala?

no, la si spedisce solo il c4 nei sacchi di riso

- - - Aggiornato - - -


potresti fare una tesi sulla gestione della quarantena

la quarantena è qualcosa che ormai sta perdendo importanza e appartiene al passato più che altro. Per carità, forse anche no se continuano a cambiare i parametri di valutazione per tenere le regioni in bianco, con la gente senza mascherina e la delta che gira, però comunque sarà una roba già supoer ottimizzata da comitati vari di scienziati.

- - - Aggiornato - - -


La mia tesi fu sul tirocinio che feci in un'azienda del mobile. Avevo fatto delle simulazioni per ridurre i costi di magazzino cambiando le logiche di approvvigionamento sempre senza evitare stock out. Good times.

quindi un progetto aziendale. a quel punto tanto vale che mi trovi un'azienda e quello che mi fanno fare me lo cucco. o sei entrato proponendo tu stesso quel progetto?

Para Noir
05-08-21, 17:01
quindi un progetto aziendale. a quel punto tanto vale che mi trovi un'azienda e quello che mi fanno fare me lo cucco. o sei entrato proponendo tu stesso quel progetto?

Ho fatto quello che gli serviva in quel momento. Ogni azienda è diversa, difficile che tu possa applicare un progetto che hai in mente. Ma io l'ho fatto per ottimizzare i tempi, tanto alla fine la tesi non serve a un cazzo, anche se ho fatto bella figura con una sperimentale invece che compilativa.

kyashan
05-08-21, 17:04
http://666kb.com/i/dm7eyb4smcgi4sbay.jpg

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -



però comunque sarà una roba già supoer ottimizzata da comitati vari di scienziati.

questo dal mio punto di vista è un motivo in più per considerarla fatta a cazzo :asd:

Arnald
06-08-21, 08:37
fammi qualche esempio, potrebbe anche essere un'idea.



Eh, tu non sai niente di edilizia, io non so niente di "gestionalità".
Ti posso dare qualche spunto di inefficienza che vedo spesso: nanismo di imprese edili e di studi professionali, la sproporzione tra investimento del cliente e consapevolezza dello stesso (in altri paesi la proprietà è spesso di immobiliaristi che possono investire, sanno cosa stanno facendo e sono un interlocutore consapevole. Costruire è più un processo b2b, piuttosto che retail come in Italia, che ha un altissima percentuale di proprietari della propria casa), normativa asfissiante e prescrittiva (mentre a mio parere dovrebbe essere più basata sulle prestazioni a prodotto finito).

GenghisKhan
06-08-21, 09:21
http://666kb.com/i/dm7eyb4smcgi4sbay.jpg

Ma che :asd:

Lolliker
06-08-21, 09:22
Re: Visto che tanto è pieno di topic che fanno schifo al cazzo

Grazie al tuo topic la qualità degli altri è aumentata.

Fai una tesi sull'indice di mortalità.

Ciome
06-08-21, 09:28
Grazie al tuo topic la qualità degli altri è aumentata.

veramente il senso era che visto che tanto è pieno di topic che fanno schifo al cazzo, posso aprirne uno anche io

BigDario
06-08-21, 09:44
http://666kb.com/i/dm7eyb4smcgi4sbay.jpg

morto

MrSelfDestruct
06-08-21, 10:03
La tesi non serve a un cazzo, ai miei tempi andavi da qualche prof la cui materia ti aveva fatto meno schifo e chiedevi quali progetti avesse presso le varie aziende locali. Ti darà inizialmente il più merdoso, renditene conto subito e cerca di fartene dare uno più decente.

Applicherai quelle 3/4 cose imparate e via, il tutto con un costo irrisorio per l'azienda e per l'università, ma non per te, visto che avrai bisogno di mesi (più di 6, sicuro) per cacciar fuori qualcosa di decente (almeno ai tuoi occhi).

Se ti dice culo, l'azienda non fallisce e magari ti assume.
Per tutto il resto, c'è Accenture.

Ciome
06-08-21, 10:17
La tesi non serve a un cazzo, ai miei tempi andavi da qualche prof la cui materia ti aveva fatto meno schifo e chiedevi quali progetti avesse presso le varie aziende locali. Ti darà inizialmente il più merdoso, renditene conto subito e cerca di fartene dare uno più decente.

Applicherai quelle 3/4 cose imparate e via, il tutto con un costo irrisorio per l'azienda e per l'università, ma non per te, visto che avrai bisogno di mesi (più di 6, sicuro) per cacciar fuori qualcosa di decente (almeno ai tuoi occhi).

Se ti dice culo, l'azienda non fallisce e magari ti assume.
Per tutto il resto, c'è Accenture.

mi sembri uno molto fissato sulle sue idee, però se hai anche flessibilità ti dò tre informazioni così magari puoi rielaborare la tua risposta:
- voglio farla in erasmus dentro a un'azienda
- non devo cacciare granchè perchè ti pagano discretamente quelli dell'erasmus
- accenture non la tocco manco con un bastone

l'unica rogna è trovare un'azienda che cerchi un tirocinante in europa.

Napoleoga
06-08-21, 10:45
l'unica rogna è trovare un'azienda che cerchi un tirocinante in europa.

Per quello purtroppo devi fare da solo o cercare un prof che abbia "agganci" e che possa fare da tramite. Da me in realtà era abbastanza semplice andare all'estero tramite conoscenze dei prof ma c'è da dire che eravamo solo in 14 nel corso. A gestionale invece siete tanti. In più con il covid so che è diventato tutto più difficile nel senso che chi ha trovato tirocinio all'estero lo ha comunque fatto in Italia in smart working :asd:. Insomma, definisci bene anche un piano B.

ZTL
06-08-21, 14:09
ciome me lo immagino così

https://www.tiktok.com/@kingxcodi/video/6991948983207841029

MrSelfDestruct
06-08-21, 18:27
mi sembri uno molto fissato sulle sue idee, però se hai anche flessibilità ti dò tre informazioni così magari puoi rielaborare la tua risposta:
- voglio farla in erasmus dentro a un'azienda
- non devo cacciare granchè perchè ti pagano discretamente quelli dell'erasmus
- accenture non la tocco manco con un bastone

l'unica rogna è trovare un'azienda che cerchi un tirocinante in europa.In Europa la vedo ancora peggio, data l'incertezza della pandemia e il bisogno di agganci al quadrato (tuo prof che conosce prof estero che conosce aziende).

La tua tesi non cambierà il mondo, il consiglio è di togliertela dalle palle il prima possibile e capire cosa vuoi far dopo (dottorato, lavoro, ...).

Non sono fissato, ricordo i miei 9 mesi (con ultimi esami da dare) per partorire una roba grande, pesante e inutile (ai fini del mio futuro). Tornassi indietro farei una roba compilativa senza pensarci due volte.

Mucha suerte.

BigDario
06-08-21, 18:31
Tornassi indietro farei una roba compilativa senza pensarci due volte.


This, tanto cambia un cazzo.
Copiato una tesi compilativa nel 2003 e mi sono tolto l'impiccio in nemmeno due settimane.
Laureato con 102 alla Sapienza, ed il posto migliore che ho avuto (e che mantengo ancora oggi) dopo 3 anni di lavori del cazzo, l'ho avuto grazie ad un calcio in culo (no, non mi vergogno ad ammetterlo visto che l'Italia va così).
Quanto mi è servita la laurea in tutto questo e nel mio lavoro? 0
Potevo tranquillamente andare a fare lo stesso lavoro a 18 anni risparmiandomi gli anni di studio e gli anni di ricerca di lavoro con metodi tradizionali.

Impegno, gavetta, dedizione, perseveranza....tutte cazzate (oddio fino ad un certo punto, perché poi nel posto che ho preso, carriera l'ho fatta grazie a queste doti, visto che poi il calciante era diventato inutile per vari cambi aziendali).
L'aggancio ti porta la dove nessun laureato è mai giunto prima.

pietreppaolo
06-08-21, 21:41
veramente il senso era che visto che tanto è pieno di topic che fanno schifo al cazzo, posso aprirne uno anche io

E il senso di Lolliker era che visto che ne hai aperto uno peggiore hai aumentato la qualità degli altri.

Ma non ci arrivi davvero? :asd:

Lo Spruzzino
06-08-21, 22:14
Ciome, molla tutto, vai a rubare galline e a vivere nei boschi sborrando nelle fenditure degli alberi. Mi ringrazierai.

kinoko
06-08-21, 22:35
Ciome, molla tutto, vai a rubare galline e a vivere nei boschi sborrando nelle fenditure degli alberi. Mi ringrazierai.

cristomadonna:rotfl::rotfl:

vorrei ritrovarmi in una realtà dove possa risolvere i problemi con il lancia fiamme,terminato l'incarico invece di finire al gabbio nelle migliori delle ipotesi,vorrei essere premiato ed incentivato a continuare:twisted:

- - - Aggiornato - - -

Ciome
06-08-21, 23:00
riguardo a coloro che parlano di tesi compilativa, che roba è? in realtà a settembre sono due anni che ho iniziato la magistrale e mi troverei con gli esami finiti, inglese e corsi extra inclusi, e solo tesi e tirocinio da fare.


Per quello purtroppo devi fare da solo o cercare un prof che abbia "agganci" e che possa fare da tramite. Da me in realtà era abbastanza semplice andare all'estero tramite conoscenze dei prof ma c'è da dire che eravamo solo in 14 nel corso. A gestionale invece siete tanti. In più con il covid so che è diventato tutto più difficile nel senso che chi ha trovato tirocinio all'estero lo ha comunque fatto in Italia in smart working :asd:. Insomma, definisci bene anche un piano B.

no beh, qualunque proposta di smart working verrà prontamente mandata a cagare. comunque non credere che siamo così tanti alla magistrale. nei corsi comuni a tutte le diramazioni si, saremo 180. Ma poi ci sono anche corsi che arrivano a 30 includendo pure quelli che non seguono le lezioni

- - - Aggiornato - - -


ciome me lo immagino così

https://www.tiktok.com/@kingxcodi/video/6991948983207841029

per fortuna non ho tt e non posso vederlo

- - - Aggiornato - - -


Ciome, molla tutto, vai a rubare galline e a vivere nei boschi sborrando nelle fenditure degli alberi. Mi ringrazierai.

per due secondi ci ho anche pensato seriamente, ormai mi sto rompendo il cazzo

- - - Aggiornato - - -


E il senso di Lolliker era che visto che ne hai aperto uno peggiore hai aumentato la qualità degli altri.

Ma non ci arrivi davvero? :asd:

mi sa che sei te che non ci arrivi, io non stavo confutando quello che diceva lui, io stavo dicendo cosa intendevo io.
non era una discussione.

ZTL
06-08-21, 23:06
per fortuna non ho tt e non posso vederlo
:ciome:

Napoleoga
07-08-21, 10:56
Ciome, libera la casella pei PM pls

Cek
07-08-21, 11:03
Madonna che ansia sentire parlare di università e tesi

Menomale che è tutto passato da un po ormai

Ciome
07-08-21, 12:09
Ciome, libera la casella pei PM pls

praticamente avevo metà casella piena solo grazie a Lux!

Cek
07-08-21, 12:13
Chiome

vista la carenza di certe materie prime bisogna ridefinire gli approvvigionamenti

ci saranno aziende che cercano un aspirante 4k euri che vada a ridimensionare i punti di riordino e ss

Ciome
08-08-21, 08:22
Chiome

vista la carenza di certe materie prime bisogna ridefinire gli approvvigionamenti

ci saranno aziende che cercano un aspirante 4k euri che vada a ridimensionare i punti di riordino e ss

uooo che emozione

GenghisKhan
08-08-21, 08:25
uooo che emozione
Ciome, se ti stai laureando per l'emozione, non hai capito un cazzo

Mastro Razza
08-08-21, 09:44
Ciome io l'anno scorso a gestionale per la magistrale ho scelto una tesi del cazzo proposta dal prof con le mani più in pasta tra le aziende....

Una roba di machine learning inutile...
me la sono sbrigata in 3-4 mesi
e mi sono laureato in smart-discussione da casa con 102 (lammerda)
alla fine gli agganci del prof non mi sono serviti


mi son fatto 2 mesi di vacanze e poi ho tirato su un account linkedin e in 24 ore sono stato preso da un fac-simile di accenture
(tutto questo a 32 anni, con poche esperienze lavorative precedenti e in pandemia).

No, in accenture ci sono stato anni fa post triennale e devo dire che fa cagare davvero,
in quest'altra società mi trattano 10000 volte meglio, ora dal cliente sto una mezza pacchia e lavoro totalmente da remoto.

Comunque mi pagano poco... RAL miserabile, ma dovrebbe crescere velocemente.


Lavoro in ambito informatico, ci ho provato a farmi piacere il lato organizzativo di gestionale ma niente...
mi piace di più la parte informatica e quindi fottesega,
meno soldi ma meno stress,
Considera che i miei vecchi amici/colleghi che stavano in consulenza strategica sono scoppiati tutti entro 1-2 anni,
sono passati tutti a roba più tranquilla e meno pagata. (una si è addirittura ritirata dal lavoro)


Su lato industriale invece ci sono lavori interessanti e pagati discretamente ma pochi nella mia zona (Roma),
un paio di amici/colleghi si sono dovuti trasferire al nord per lavorare su roba del genere.

Ciome
18-08-21, 16:32
ritorno dopo una breve parentesi di lavori casalighi e un'estensione di quarantena che ci porta a fotterci l'intero mese di agosto. Non vedrò mai più la luce del sole.

Mi ero perso gli ultimi due post.
@mastrorazza

la tesi figa la voglio fare un per biglietto da visita diciamo. Quando vai ai colloqui metà delle volte te la chiedono, e da quello che mi dicono quelli che già ci sono passati e i prof, mostra cosa ti interessa e come lavori e quanto ti impegni. solo che vorrei farmela all'estero e non a distanza. siamo chiusi in casa da due anni, e io non ho visto un cazzo del mondo.

chiunque abbia suggerimenti per entrare nel settore aerospace in europa mandi un pm pls.