Visualizza Versione Completa : Mare fag here: come si chiamano?
Oggi abbiamo salvato un porco di mare che si stava arenando, l'ho portato a largo su un secchiello.
Volevo sapere il nome ufficiale, che non trovo su Google. Qui lo chiamano porco di mare, ma il porco di mare è il pesce balestra che non c'entra nulla. È un incrocio tra un lumacone, un pipistrello (nuota con delle "ali" con cui si da la spinta) e una medusa, ed è nero marrone. Mare della Puglia
La "rondine" di mare? Sono 30 anni che non ne vedo una...
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Non è che per porco di mare intendevi canna e che per salvare intendevi fumare?
potevi fare una foto porco cane....:oh: avremmo avuto più possibiltà di capire.
sembrerebbe effettivamente proprio una rondine di mare. bellissime.
Oggi abbiamo salvato un porco di mare che si stava arenando, l'ho portato a largo su un secchiello.
Volevo sapere il nome ufficiale, che non trovo su Google. Qui lo chiamano porco di mare, ma il porco di mare è il pesce balestra che non c'entra nulla. È un incrocio tra un lumacone, un pipistrello (nuota con delle "ali" con cui si da la spinta) e una medusa, ed è nero marrone. Mare della Puglia
Lepre di mare?
Forse una farfalla di mare?
Comunque sono molluschi gasteropodi di varie famiglie e superfamiglie.
Leggendo e cercando, quella che io ho sempre chiamato rondine di mare, dovrebbe essere in effetti la lepre di mare :sisi:
La "rondine" di mare? Sono 30 anni che non ne vedo una...
No ho guardato non è quello, il mio assomiglia più a uno stronzo ma non è lo stronzo di mare (o cetriolo di mare)
ma non sapevano più che nomi unici inventarsi da associare agli animali marini?
Lepre di mare si! Aplysia depilans
https://www.google.com/search?q=lepre+di+mare&client=ms-android-oneplus&prmd=ivn&sxsrf=ALeKk03kEd3qDVKhIGaPaKxPGcWmeo_G7g:162963445 4968&source=lnms&tbm=vid&sa=X&ved=2ahUKEwjgwLS2zcTyAhWmC2MBHfB_A9gQ_AUoAnoECAEQA g&biw=412&bih=812&dpr=2.63
Kraven VanHelsing
22-08-21, 14:43
Mai visti prima. Affascinanti però.
megalomaniac
22-08-21, 14:56
Lepre di mare si! Aplysia depilans
https://www.google.com/search?q=lepre+di+mare&client=ms-android-oneplus&prmd=ivn&sxsrf=ALeKk03kEd3qDVKhIGaPaKxPGcWmeo_G7g:162963445 4968&source=lnms&tbm=vid&sa=X&ved=2ahUKEwjgwLS2zcTyAhWmC2MBHfB_A9gQ_AUoAnoECAEQA g&biw=412&bih=812&dpr=2.63
https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2015/01/28/news/allarme-per-il-mollusco-killer-in-grado-di-uccidere-i-cani-1.10756627
RIP BioCANE
Aspe, ma non l'ho ingerita
Che topic interessante e stimolante
Drogato di FPS
22-08-21, 16:00
In Abruzzo, quando ci andavo da sbarbato le chiamavano lumache di mare :uhm:
Sempre che si tratti dello stesso mollusco-gasteropode.
Hai finito di deturpare la nostra fauna marina?
Pensa che leggendo “Mare fag here” ero convinto che si parlasse di cavalle.
Ci ho messo un po’ a capire che cosa c’entrasse il mollusco :asd:
Hai finito di deturpare la nostra fauna marina?
L'ho salvata! Invece di ricci ne ho presi a pacchi, poracci... e' che mi diverto troppo ad andare a prenderli in apnea...quest anno però sono andato solo una volta, almeno fin'ora...
- - - Aggiornato - - -
Lo è, si parla di natura e salvaguardia dell'ambiente, speravi si parlasse di figa in spiaggia eh, maniaco
Avevo iniziato a leggere il post e ho subito pensato che avevi salvato un ciccione che stava affogando...
Lo Spruzzino
22-08-21, 19:18
Minchia come si esprime male sto pirla.
Strano, pensavo di aver messo in ignore il disagiato :uhm:
Provvedo subito
NoNickName
22-08-21, 20:16
Lepre di mare?
Forse una farfalla di mare?
Comunque sono molluschi gasteropodi di varie famiglie e superfamiglie.
erano anni che mi domandavo come si chiamasse questo schifosoide, grazie
Prego. Le oloturie sono peggio. :asd:
Invece i nudibranchi sono più bellocci (ma generalmente più letali).
Lo Spruzzino
22-08-21, 23:08
Biopresto, potrai ignorarmi ma non puoi sfuggire alla verità.
L'ho salvata! Invece di ricci ne ho presi a pacchi, poracci... e' che mi diverto troppo ad andare a prenderli in apnea...quest anno però sono andato solo una volta, almeno fin'ora...
Ma non era illegale pescare i ricci?
Chiedo, non me lo ricordo davvero :bua:
me le ricordo 'ste schifezze da piccolo
Chiedo, non me lo ricordo davvero :bua:Yes.
Solo quelli di allevamento possono presenziare nelle bocche della gente
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
è qui che si parla di erotismo interspecie?
Lo è, si parla di natura e salvaguardia dell'ambiente, speravi si parlasse di figa in spiaggia eh, maniaco
Nah, trollavo, in realtà apprezzo la natura e tutti le bizzare creature di mare
è qui che si parla di erotismo interspecie?
No, quello è il thread del Pinguino semprinpiedi
- - - Aggiornato - - -
Se scendi giù a Lecce, i ricci gli ignorano completamente, quindi è molto più semplice trovarli.
- - - Aggiornato - - -
Yes.
Solo quelli di allevamento possono presenziare nelle bocche della gente
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Non sapevo fosse così.
Non sapevo fosse così.
pure le patelle sono da arresto
Chiedo, non me lo ricordo davvero :bua:
Si può essere
- - - Aggiornato - - -
Se scendi giù a Lecce, i ricci gli ignorano completamente, quindi è molto più semplice trovarli.
- - - Aggiornato - - -
Non sapevo fosse così.
Infatti in Salento è troppo facile , qui invece devo andare a 5-6 metri per prenderli e sono pochi, quindi mi diverto molto
bravo, lei sì che sa come lasciar crescere la poca fauna rimasta così da farla durare nel temp :sisi:
https://static.posters.cz/image/750/poster/doctor-who-daleks-exterminate-i15049.jpg
Lo Spruzzino
23-08-21, 21:56
Speriamo in un malore durante le sue razzie marine.