PDA

Visualizza Versione Completa : La nuova Tyreal car (aka Antomobile)



Tyreal
27-04-16, 09:12
Beh, una volta si usava sul forum annunciare il nuovo acquisto, quindi perché no?
In tempi non sospetti, mentre Alfa preparava in sordina il blando restyling della Giulietta, i concessionari davano possibilità di prenotarla più o meno a scatola chiusa. "Più o meno" perché le foto delle modifiche erano già visibili e volendo anche i primi modelli assemblati. Lo sconto non era male e l'usato mi veniva valutato decentemente, la Giulia era già "virtualmente" prenotabile, ma coi tempi di consegna si andava molto in là e i prezzi erano decisamente più importanti (e per quanto mi piaccia, non sono molto sicuro di voler fare la cavia per un progetto totalmente nuovo).
Ho deciso di restare sul rassicurante cambio manuale e di tornare al benzina, perché il discorso FAP, mica FAP ed euro N, dovendo spesso andare in città, mi aveva già abbastanza fiaccato.
Quindi Giulietta Super 1.4 150cv, ma la cosa fondamentale è che è blu, la prima blu anodizzato my2016 prodotta (sì, frega niente a nessuno e il blu si sporca subito e tutto il resto, ma a me piace)

http://i818.photobucket.com/albums/zz110/Tyreal76/BluGiulietta.jpg


Ce l'ho da circa un mesetto... Per me è adattissima allo scopo, la Giulietta la conosciamo praticamente tutti e il 150 cv mi pare il suo motore, quindi bon.

Talismano
27-04-16, 09:28
GG un alfista in più fa sempre bene

pap
27-04-16, 09:36
Bella, da valutare quando fra un 5 anni dismetterò la 147... Anche la nuova classe A però mi attira... vedremo

Marlborough's
27-04-16, 10:53
Beh, una volta si usava sul forum annunciare il nuovo acquisto, quindi perché no?
In tempi non sospetti, mentre Alfa preparava in sordina il blando restyling della Giulietta, i concessionari davano possibilità di prenotarla più o meno a scatola chiusa. "Più o meno" perché le foto delle modifiche erano già visibili e volendo anche i primi modelli assemblati. Lo sconto non era male, l'usato mi veniva valutato decentemente, c'era il contributo rottamazione. La Giulia era già "virtualmente" prenotabile, ma coi tempi di consegna si andava molto in là e i prezzi erano decisamente più importanti (e per quanto mi piaccia, non sono molto sicuro di voler fare la cavia per un progetto totalmente nuovo).
Ho deciso di restare sul rassicurante cambio manuale e di tornare al benzina, perché il discorso FAP, mica FAP ed euro N, dovendo spesso andare in città, mi aveva già abbastanza fiaccato.
Quindi Giulietta Super 1.4 150cv, ma la cosa fondamentale è che è blu, la prima blu anodizzato my2016 prodotta (sì, frega niente a nessuno e il blu si sporca subito e tutto il resto, ma a me piace)

http://i818.photobucket.com/albums/zz110/Tyreal76/BluGiulietta.jpg


Ce l'ho da circa un mesetto... Per me è adattissima allo scopo, la Giulietta la conosciamo praticamente tutti e il 150 cv mi pare il suo motore, quindi bon.

Eventualmente avresti potuto sceglierla anche col profilino orizzontale rosso sotto lo scudetto?
L'ho visto in un qualche video, forse quello della nuova "Veloce" :look:

Talismano
27-04-16, 11:18
Però sinceramente come calandra sotto lo stemma preferisco di gran lunga la mia

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/8d12879bdfba2dd8552b134dfd489071.jpg

Tyreal
27-04-16, 11:28
Ero tentato di prendere la nuova Veloce (analoga all vecchia QV), ma non mi garbava l'idea di spendere quella cifra, anche perché a quel punto si può pensare di fare il salto verso la Giulia, molto più aderente allo spirito di quello che rappresenta l'Alfa Romeo, quindi va bene così.
Tornare all'Alfa dopo un intermezzo di Volvo non è poi così traumatico, hanno fatto parecchi passi avanti dalla pur buona 147 che avevo. Temevo in primis per lo sterzo elettrico, ma devo dire che non se la cava male.

Talismano
27-04-16, 11:50
Beh ovvio... la mia ha pure 5 anni ormai

Tyreal
27-04-16, 12:31
Bella, da valutare quando fra un 5 anni dismetterò la 147... Anche la nuova classe A però mi attira... vedremo

La Classe A attirava parecchio pure me, diciamo che se l'è giocata fino all'ultimo... Ho optato per la Giulietta un po' perché mi piaceva sin dall'inizio, un po' perché il preventivo era vantaggioso e non di poco. Ho trovato la tedesca esteticamente strepitosa e con materiali interni mediamente migliori (sul design degli interni avrei da dire, ma va a gusti), ma molto angusta nell'abitacolo e realmente accattivante solo aggiungendo qualche accessorio o allestimento in più, cosa che giustifica un delta di prezzo che può tranquillamente raggiungere diverse migliaia di euro.
Su strada le ho trovate analoghe, ormai le auto "normali" vanno quasi tutte bene.

Guardian80
27-04-16, 12:31
Bellissima, complimenti :thumbup:
Quanto l'hai pagata?
Anch'io stavo pensando di cambiare macchina, ma visto quanto la uso sono dubbioso.

Tyreal
27-04-16, 12:39
Circa 25k di listino, meno usato e contributi vari si è arrivati a 20.
Optional installati: il colore :asd:
L'allestimento Super, equivalente al vecchio Distinctive ha anche più robe di quante me ne servano; onestamente mi solleticavano cerchi più grossi o assetto sportivo, ma viste le strade dell'hinterland ho ceduto al 17" di serie senza pretese.

overtone
27-04-16, 20:23
Figa. Grande Tycoso.

Arnald
28-04-16, 09:27
Complimenti, bell'acquisto! :evvai:

NOXx
28-04-16, 09:55
:ok:

anche per esser tornato al benzina :sisi:

anch'io ho fatto uguale, ho risparmiato quei 1500\2000€ di motorizzazione per aggiungere accessori :sisi:

Talismano
28-04-16, 10:29
Circa 25k di listino, meno usato e contributi vari si è arrivati a 20.
Optional installati: il colore :asd:
L'allestimento Super, equivalente al vecchio Distinctive ha anche più robe di quante me ne servano; onestamente mi solleticavano cerchi più grossi o assetto sportivo, ma viste le strade dell'hinterland ho ceduto al 17" di serie senza pretese.
Sui cerchi ti do ragione. Se non fossero stati di serie i 18, anche io avrei preso i 17" trovare dei cerchi per le gomme invernali in cui ci stessero le pinze maggiorate fu una tragedia

Entreri
28-04-16, 12:11
E la Picanto? :asd:

Tyreal
28-04-16, 12:33
E la Picanto? :asd:

Ufficialmente di mia madre, realmente è diventata la mia seconda macchina, esattamente come prima :asd:

Comunque i 17" di base non sono così orribili, se penso a quelli che davano di serie sulla prima versione...

http://i818.photobucket.com/albums/zz110/Tyreal76/GiuliettaAgusta2016.jpg

Entreri
28-04-16, 13:21
Non male. A fine anno devo cambiare la povera 145 che sta tirando lentamente le cuoia. Puntavo a sbolognare la mia serie 1 alla famiglia ed a prendere la giulia se il prezzo non sarà millemila miGliari di pleuri.
Ovviamente tristemente diesel visto i 100 km che mi faccio allegramente al giorno di autostrada

Tyreal
28-04-16, 16:04
Mi sa che con Giulia vai parecchio più su... Avrà prezzi non distanti dalla Serie 3.
Per una Giulia 2.2 jtdm 150cv, che è poi il modello base, dovresti mettere in conto un prezzo di listino intorno ai 38000 comprensivo di pacchetto "Super" o analogo, quindi con dotazione media. La sproporzione di prezzi tra diesel e benzina di prestazioni analoghe sta diventando insostenibile.

Edit: project952 dà un prezzo di 37500 per analogo modello ma in versione Business, quindi la più accessoriata, alternativa alla Veloce.
Non essendo ancora ufficializzato il listino, è probabile che alcuni prezzi possano fluttuare rispetto a quanto comunicato ufficiosamente ai potenziali clienti, comunque credo che tra una decina di giorni avremo i dati definitivi.

Entreri
28-04-16, 16:07
Probabile, ma spero nei concessionari e o km0. Anche la mia veniva 32k poi arrivati all'atto pratico 24

NOXx
28-04-16, 16:09
prendi una golf a metano sennò :asd:

Entreri
28-04-16, 16:32
Era già preventivata la leon a metano, ma... insomma via. L'amarezza imperante.
Ancora non mi voglio arrendere ad una vita di famiglia, labrador che ti spelano sui sedili e file al distributore di metano :asd:

NOXx
28-04-16, 16:46
meglio la golf della leon, credimi :bua:

Tene
28-04-16, 16:50
Molto bella, bello il colore, blu è il mio preferito.
I cerchi invece devo dirlo, orrendi :asd:


meglio la golf della leon, credimi :bua:

Almeno a livello estetico direi proprio di no.

NOXx
28-04-16, 18:06
boh, a me le seat non son mai garbate :bua:

Tyreal
29-04-16, 07:21
Molto bella, bello il colore, blu è il mio preferito.
I cerchi invece devo dirlo, orrendi :asd:


:asd:
Ho visto di meglio, ma non li ritengo così inguardabili.
Comunque, in generale la Giulietta ha avuto cerchi davvero belli solo da 18", le misure inferiori sono sempre state un po' così, almeno secondo me.