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Visualizza Versione Completa : [F1 2021] Gran Premio del Belgio



metal4dummies
27-08-21, 09:22
https://i.imgur.com/l9jwdOB.png

Venerdì 27 agosto
FP1: 11:30 – 12:30
FP2: 15:00 – 16:00

Sabato 28 agosto
FP3: 12:00 – 13:00
Qualifiche: 15:00 – 16:00

Domenica 29 agosto
Gran Premio: 15:00

Qualifiche e gara in differita su TV8

Dadocoso
27-08-21, 14:44
carletto é una sentenza ormai

Dante1324
27-08-21, 17:12
Insomma festa grande ste PL2. :smug:

Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Non-A
28-08-21, 00:05
Ah c'è un'altra gara dove gli inglesi o vincono o danno la colpa a qualcosa? :caffe:

Rot Teufel
28-08-21, 09:56
olè https://it.motorsport.com/f1/news/f1-crash-ferrari-montato-il-telaio-di-riserva-sulla-sf21-di-leclerc/6655144/ :fag:
se a Maranello non fanno le macchine bi-polari non sono contenti :asd: Tanto si sistema l'anno prossimo :fag:


Visti i precedenti all'Eau Roughe-Radillion (in tutte le categorie motoristiche), aprirei anche il toto-fagiolata :fag:

Diabolik
28-08-21, 16:00
Bella botta Norris, forse si è fatto male al gomito, sentivo :sad:

Russell che batte Gesoo anche senza ancora essere compagni di squadra :lul:

Rot Teufel
28-08-21, 16:57
Bella botta Norris, forse si è fatto male al gomito, sentivo :sad:

due cose: bisogna abolire il parco chiuso in caso di pioggia e tornare a mettere la sabbia al Radillion :bua:
Peccato perchè poteva tranquillamente giocarsi la P1 con Verstappen :bua:

Rot Teufel
28-08-21, 21:30
Come non detto, non avevo visto la fagiolata della W series :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=TF9ClJSMEGA

Dante1324
29-08-21, 07:48
Visti i precedenti all'Eau Roughe-Radillion (in tutte le categorie motoristiche), aprirei anche il toto-fagiolata :fag:

Hai portato iella a Norris. :asd:

Peccato perché potevano potenzialmente esserci quattro macchine invece che tre davanti al messia.

La Ferrari è stata inspiegabile durante le qualifiche. Ho letto che era piuttosto scarica, sarà per quello?

È prevista pioggia anche oggi?

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Rot Teufel
29-08-21, 13:53
Hai portato iella a Norris. :asd:
peggio a Perez che è andato dritto nel giro di formazione

Diabolik
29-08-21, 14:10
peggio a Perez che è andato dritto nel giro di formazione

Peggio ancora, in quello di allineamento :bua:

Rot Teufel
29-08-21, 14:14
Peggio ancora, in quello di allineamento :bua:
da quanti anni non vediamo una gara seria bagnata? :asd: Fuji 2008? :bua:
tra parco chiuso e la FIA che fa omologare alla Pirelli gomme da bagnato con la capacità d'espluzione dell'acqua pari alle intermedie dei primi 2000 :bua:

EDIT: Manco dei primi 2000... stando ai dati della pirelli si parla di 30 litri per le intermedie e 85 per le full wet (alla faccia della sicurezza in pista) :bua: https://www.pirelli.com/tires/en-us/motorsport/f1/tires
ridatemi le monsoon da 200 litri :bua:

Covin
29-08-21, 14:22
Perez top.

Howard TD
29-08-21, 14:33
Tanto vale annullare direttamente le gare sul bagnato...

Non-A
29-08-21, 14:34
Sospendiamo tutto!!! C'è acqua nel casco di luigino...

Diabolik
29-08-21, 14:34
da quanti anni non vediamo una gara seria bagnata? :asd: Fuji 2008? :bua:
tra parco chiuso e la FIA che fa omologare alla Pirelli gomme da bagnato con la capacità d'espluzione dell'acqua pari alle intermedie dei primi 2000 :bua:

EDIT: Manco dei primi 2000... stando ai dati della pirelli si parla di 30 litri per le intermedie e 85 per le full wet (alla faccia della sicurezza in pista) :bua: https://www.pirelli.com/tires/en-us/motorsport/f1/tires
ridatemi le monsoon da 200 litri :bua:Pirelli :facepalm:

Rot Teufel
29-08-21, 14:37
Pirelli :facepalm:
io diei "FIA :facepalm:" visto che tengono così tanto alla sicurezza da ridurre la portata di uscita delle gomme da bagnato.
chi ricorda le gomme del 2015 (o 2016) dove la FIA ordinò nuove gomme da bagnato (con portata ridotta) vietandone i test pre stagionali? :bua:

Howard TD
29-08-21, 14:38
Queste decisioni sono assurde...

Diabolik
29-08-21, 14:40
io diei "FIA :facepalm:" visto che tengono così tanto alla sicurezza da ridurre la portata di uscita delle gomme da bagnato.
chi ricorda le gomme del 2015 (o 2016) dove la FIA ordinò nuove gomme da bagnato (con portata ridotta) vietandone i test pre stagionali? :bua:

Il fatto che la FIA non gli imponga un minimo di drenaggio (a pena di essere cacciati a calci nel sedere, come farei io :bua: ) non è che impedisca a Pirelli di farlo sua sponte, per mostrare di essere una casa seria. Tanti cazzi sull'immagine quando non capiscono come smetterla di fare scoppiare le loro gomme, piangendo e puntando i piedini per cambiare gomme durante il campionato (e non una, ma tante volte) e poi queste figure barbine in cui per colpa loro non si corrono gran premi che con gomme di vent'anni fa si sarebbero corsi tranquillamente vanno bene? :facepalm:

Non-A
29-08-21, 14:41
io diei "FIA :facepalm:" visto che tengono così tanto alla sicurezza da ridurre la portata di uscita delle gomme da bagnato.
chi ricorda le gomme del 2015 (o 2016) dove la FIA ordinò nuove gomme da bagnato (con portata ridotta) vietandone i test pre stagionali? :bua:
E' stata l'ultima boiata di Bernie :snob:

Rot Teufel
29-08-21, 14:56
Il fatto che la FIA non gli imponga un minimo di drenaggio (a pena di essere cacciati a calci nel sedere, come farei io :bua: ) non è che impedisca a Pirelli di farlo sua sponte, per mostrare di essere una casa seria. Tanti cazzi sull'immagine quando non capiscono come smetterla di fare scoppiare le loro gomme, piangendo e puntando i piedini per cambiare gomme durante il campionato (e non una, ma tante volte) e poi queste figure barbine in cui per colpa loro non si corrono gran premi che con gomme di vent'anni fa si sarebbero corsi tranquillamente vanno bene? :facepalm:

no, no, è la FIA che ha imposto un limite di drenaggio sempre minore in questi ultimi 10 anni...
ripeto, non credere che ci fosse un altro produttore la situazione non sarebbe differente... basta vedere il casino che ha fatto la Hankook nel DTM...
https://www.autosport.com/dtm/news/dtm-teams-confused-over-hankook-wet-tyre-after-drivers-struggle-5279105/5279105/
O la Michelin nella motoGP (GP di Stiria di quest'anno) :bua: O i problemi che hanno a livello nella FE (e senza contare la lotteria dei pneumatici https://www.motorsport.com/formula-e/news/tyre-lottery-drivers-reaction-2021/5650171/ regolata dalla FIA stessa) :bua:
sono i casini del monomarca e delle direttive della FIA di Todt :bua:

Ok, si parla di Formula E, ma il discorso sul fornitore unico di pneumatici non cambia: https://www.autosport.com/formula-e/news/hankook-to-replace-michelin-as-formula-e-tyre-supplier-for-2022-23-gen-3-cars-4981561/4981561/?nrt=208

An FIA statement said: "The tender process for selecting suppliers of the chassis, battery and tyres overcame all the expectations and the submissions were compared in relation to their compliance with the technical, environmental, commercial and financial requirements.

"The FIA's World Motor Sport Council recently voted on the bids and Spark Racing Technology will continue producing the common chassis, including the front powertrain kit, Williams Advanced Engineering will be responsible for the battery system whilst the Gen3 will be fitted with all-weather Hankook Tire & Technology tyres."

tradotto o fai che vogliamo o sei fuori :bua:

Dante1324
29-08-21, 15:03
da quanti anni non vediamo una gara seria bagnata? :asd: Fuji 2008? :bua:


Così a memoria direi Sepang 2009.

______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Diabolik
29-08-21, 15:17
no, no, è la FIA che ha imposto un limite di drenaggio sempre minore in questi ultimi 10 anni...
ripeto, non credere che ci fosse un altro produttore la situazione non sarebbe differente... basta vedere il casino che ha fatto la Hankook nel DTM...
https://www.autosport.com/dtm/news/dtm-teams-confused-over-hankook-wet-tyre-after-drivers-struggle-5279105/5279105/
O la Michelin nella motoGP (GP di Stiria di quest'anno) :bua: O i problemi che hanno a livello nella FE (e senza contare la lotteria dei pneumatici https://www.motorsport.com/formula-e/news/tyre-lottery-drivers-reaction-2021/5650171/ regolata dalla FIA stessa) :bua:
sono i casini del monomarca e delle direttive della FIA di Todt :bua:

Ok, si parla di Formula E, ma il discorso sul fornitore unico di pneumatici non cambia: https://www.autosport.com/formula-e/news/hankook-to-replace-michelin-as-formula-e-tyre-supplier-for-2022-23-gen-3-cars-4981561/4981561/?nrt=208

An FIA statement said: "The tender process for selecting suppliers of the chassis, battery and tyres overcame all the expectations and the submissions were compared in relation to their compliance with the technical, environmental, commercial and financial requirements.

"The FIA's World Motor Sport Council recently voted on the bids and Spark Racing Technology will continue producing the common chassis, including the front powertrain kit, Williams Advanced Engineering will be responsible for the battery system whilst the Gen3 will be fitted with all-weather Hankook Tire & Technology tyres."

tradotto o fai che vogliamo o sei fuori :bua:

Ma la FIA mette un drenaggio minimo, mica un drenaggio massimo... dice "85 litri al secondo bastano, meno no", mica "150 litri al secondo non vanno bene"...

- - - Aggiornato - - -


Così a memoria direi Sepang 2009.

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Non lo volevo dire, vabbé: Suzuka 2014 :uhoh:

Dante1324
29-08-21, 15:21
Non ho capito una cosa: dicono che in ogni caso la gara alle 18 terminerà: cioè che se non si potrà correre verrà validato il risultato delle qualifiche come ordine d'arrivo o la corsa verrà rinviata?

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Firestorm
29-08-21, 15:24
Devono fare 2 giri poi fino al 33 ci sono il 50% dei punti.
Sotto i 2 0 punti sopra i 33 100%

Dante1324
29-08-21, 15:27
Ma se non sono neanche andati oltre il giro di ricognizione.


Also:

"It's over, this is the last straw. How can it be that my 120-year-old Great-grandmother can drive with rain on the road and regular "Professional" riders can't even run because 4 drops fall in the sky?"

:snob:
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Firestorm
29-08-21, 15:39
Appunto devo o fare 2 giri di gara se li fanno anche dietro la SC sono metà punti se annullano e basta 0.

Rot Teufel
29-08-21, 15:56
Ma la FIA mette un drenaggio minimo, mica un drenaggio massimo... dice "85 litri al secondo bastano, meno no", mica "150 litri al secondo non vanno bene"...

magari fosse il drenaggio minimo, il limite imposto è il drenaggio massimo :bua:
o ti sei dimenticato che le gomme da bagnato mai testate espellevano (per regolamento) 120 litri come imposti dalla FIA (quando nel 2014 il drenaggio massimo era di 150)? :bua:

Dadocoso
29-08-21, 15:59
Ma non è che il contrappasso di gomme che drenano 200l sono delle scie ancora più clamorose? Qui tutti dicono che ancor prima del grip, il problema è la visibilità

Rot Teufel
29-08-21, 16:06
Ma non è che il contrappasso di gomme che drenano 200l sono delle scie ancora più clamorose? Qui tutti dicono che ancor prima del grip, il problema è la visibilità
con tutti i flap e miniflap che hanno non mi sorprendo che sollevino un quantitativo d'acqua maggiore di quelle del passato...

era il fuji 2007

https://www.youtube.com/watch?v=AnxUu36-uYw

silverstone 2008

https://www.youtube.com/watch?v=iSJBbNX4zEo

Suzuka 1994

https://www.youtube.com/watch?v=BKoCV9v7MzQ

Estoril 1985

https://www.youtube.com/watch?v=7VbTC5I-7Rk

interlagos 2016

https://www.youtube.com/watch?v=JO3q69x2sXA

sembra che con le vetture post 2009 la visibilità si sia ridotta sempre di più

Howard TD
29-08-21, 16:18
Chissà che gioia per i tifosi che hanno sborsato centinaia di € per assistere a 3 ore di pioggia :asd:

Diabolik
29-08-21, 16:20
magari fosse il drenaggio minimo, il limite imposto è il drenaggio massimo :bua:
o ti sei dimenticato che le gomme da bagnato mai testate espellevano (per regolamento) 120 litri come imposti dalla FIA (quando nel 2014 il drenaggio massimo era di 150)? :bua:

Quindi non puoi fare gomme da 100 litri al secondo? Mi linki il passaggio del regolamento incriminato? Perché ha senso regolamentare il minimo, perché è una questione di sicurezza, ma il massimo?

- - - Aggiornato - - -

Also, il solito culo di Russell eh :chebotta:

Dante1324
29-08-21, 16:25
- - - Aggiornato - - -

Also, il solito culo di Russell eh :chebotta:

Cosa gli è successo?

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Decay
29-08-21, 16:30
sarà che con la pioggia non si vedono gli sponsor sulle auto e a bordo pista

Rot Teufel
29-08-21, 16:36
Quindi non puoi fare gomme da 100 litri al secondo? Mi linki il passaggio del regolamento incriminato? Perché ha senso regolamentare il minimo, perché è una questione di sicurezza, ma il massimo?

- - - Aggiornato - - -

Also, il solito culo di Russell eh :chebotta:

https://www.fia.com/sites/default/files/2021_formula_1_technical_regulations_-_iss_7_-_2020-12-16.pdf
delle gomme si parla a pagina 70

12.6.1 Tyre specifications will be determined by the tyre supplier, in agreement with the FIA, no later than 1 November of the previous season for the construction and 1 December for the range of compounds to be used during the Championship season. Once determined in this way, the specification of the tyres will not be changed without the agreement of at least 70% of the competing teams.
Notwithstanding the above, the FIA may decide to change the specification during the Championship season for safety reasons without notice or delay.

immagino che il contratto tra FIA e Pirelli sia tutto meno che trovabile in internet :bua:
dovrei trovare l'articolo a riguardo che ne parlava...


Trovato qualcosa (soprattutto riguardo ai test)
https://www.motorsport.com/f1/news/insight-what-is-it-about-pirelli-rain-tyres-that-means-wet-f1-races-need-careful-management/3221432/

To fully understand this we need to go back to the mid 2000s, when there was a tyre war between the two tyre giants. At that time they each had partnerships with their contracted teams and they tested extensively with them. Ferrari was Bridgestone's main team, while Michelin had a close relationship with Renault in particular, but also with Williams and McLaren.

Because of the tyre war, the manufacturers did extensive testing of all types of tyres, including intermediates and wets. With slick tyres the main areas to concentrate on are compounds and construction, while with wet tyres you add in the tread pattern.

Engineers working on the Michelin programme have told this website that in a typical day's wet weather tyre testing, they would try 18-20 sets of varying stiffness, tread pattern and compounding in a process of elimination that arrived at the right tyre for F1 wet races.

Pirelli has neither the access to the test days or the cars to do that level of work and possibly for that reason, hasn't signed up many of the engineers from Michelin or Bridgestone from that era.

As testing is limited and wet races feature relatively rarely in the F1 calendar, the bulk of the work goes into the five different slick tyre products. The 2016 rules say that teams must select three different compounds and by and large this has worked pretty well this year with some interesting strategy choices.

In winter testing this year there was a limited amount of wet tyre testing and results were not ideal especially with regard to the base of the channel of the grooves and its ability to move large amounts of water. With precious little time to work on it, as Pirelli could only work with the limited test days allowed in the rules and with no specific team affiliations, there was not much more to be done.

[...]

There has been a strong emphasis on wet weather tyre testing for the new F1 2017 rules, partly because of the above but also as there was concern that a wider tyre might lead to greater risk of aquaplaning. Red Bull has done two tests in the last two weeks on a wet track in Abu Dhabi Pirelli's Mario Isola reported last weekend that this had made good progress for next year. The wet tyre specifications are now set and will go into production.

In the two pre-season tests for all teams at Barcelona, if it has not rained by Day 3 of the first test, then the fourth and final day will be a wet tyre test for all F1 teams.

Diabolik
29-08-21, 16:42
Cosa gli è successo?

______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Beh, parte in prima fila con una Williams e forse non fanno il gran premio :bua:

Cek
29-08-21, 16:44
C’è ancora gente davanti alla tv :rotfl:

Diabolik
29-08-21, 16:44
https://www.fia.com/sites/default/files/2021_formula_1_technical_regulations_-_iss_7_-_2020-12-16.pdf
delle gomme si parla a pagina 70

12.6.1 Tyre specifications will be determined by the tyre supplier, in agreement with the FIA, no later than 1 November of the previous season for the construction and 1 December for the range of compounds to be used during the Championship season. Once determined in this way, the specification of the tyres will not be changed without the agreement of at least 70% of the competing teams.
Notwithstanding the above, the FIA may decide to change the specification during the Championship season for safety reasons without notice or delay.

immagino che il contratto tra FIA e Pirelli sia tutto meno che trovabile in internet :bua:
dovrei trovare l'articolo a riguardo che ne parlava...

Sì ok, una volta fatte non si possono modificare (che poi il cazzo, basta invocare il "motivi di sicurezza" e fanno quello che vogliono), però a priori Pirelli avrebbe potuto fare una gomma diversa.

Hai qualche link con le differenti specifiche di drenaggio delle varie gomme nel corso degli anni, tipo Michelin, Bridgestone, Goodyear e Pirelli (l'ultimo ventennio insomma)?

Rot Teufel
29-08-21, 16:46
Hai qualche link con le differenti specifiche di drenaggio delle varie gomme nel corso degli anni, tipo Michelin, Bridgestone, Goodyear e Pirelli (l'ultimo ventennio insomma)?

Trovato qualcosa (soprattutto riguardo ai test)
https://www.motorsport.com/f1/news/insight-what-is-it-about-pirelli-rain-tyres-that-means-wet-f1-races-need-careful-management/3221432/

To fully understand this we need to go back to the mid 2000s, when there was a tyre war between the two tyre giants. At that time they each had partnerships with their contracted teams and they tested extensively with them. Ferrari was Bridgestone's main team, while Michelin had a close relationship with Renault in particular, but also with Williams and McLaren.

Because of the tyre war, the manufacturers did extensive testing of all types of tyres, including intermediates and wets. With slick tyres the main areas to concentrate on are compounds and construction, while with wet tyres you add in the tread pattern.

Engineers working on the Michelin programme have told this website that in a typical day's wet weather tyre testing, they would try 18-20 sets of varying stiffness, tread pattern and compounding in a process of elimination that arrived at the right tyre for F1 wet races.

Pirelli has neither the access to the test days or the cars to do that level of work and possibly for that reason, hasn't signed up many of the engineers from Michelin or Bridgestone from that era.

As testing is limited and wet races feature relatively rarely in the F1 calendar, the bulk of the work goes into the five different slick tyre products. The 2016 rules say that teams must select three different compounds and by and large this has worked pretty well this year with some interesting strategy choices.

In winter testing this year there was a limited amount of wet tyre testing and results were not ideal especially with regard to the base of the channel of the grooves and its ability to move large amounts of water. With precious little time to work on it, as Pirelli could only work with the limited test days allowed in the rules and with no specific team affiliations, there was not much more to be done.

[...]

There has been a strong emphasis on wet weather tyre testing for the new F1 2017 rules, partly because of the above but also as there was concern that a wider tyre might lead to greater risk of aquaplaning. Red Bull has done two tests in the last two weeks on a wet track in Abu Dhabi Pirelli's Mario Isola reported last weekend that this had made good progress for next year. The wet tyre specifications are now set and will go into production.

In the two pre-season tests for all teams at Barcelona, if it has not rained by Day 3 of the first test, then the fourth and final day will be a wet tyre test for all F1 teams.

gomme della discordia del 2015 (quelle senza test)
https://www.motorsport.com/f1/news/rain-threat-could-reignite-f1-wet-tyre-concerns/549169/

Dante1324
29-08-21, 16:47
Beh, parte in prima fila con una Williams e forse non fanno il gran premio :bua:Sì ma se non si gira e passa il tempo si becca 0 punti come tutti.

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Diabolik
29-08-21, 16:49
Sì ma se non si gira e passa il tempo si becca 0 punti come tutti.

______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Appunto, il suo solito culo dicevo... miracolo al sabato e sfiga nera la domenica :asd:

Rot Teufel
29-08-21, 16:58
credo che si sia ampiamente superato il numero di ore d'attesa del Canada 2011 :bua:

Rot Teufel
29-08-21, 17:18
Forse ripartono :asd:
Forse

MrVermont
29-08-21, 17:28
che farsa :rotfl:

FIA ridicola.
Piloti moderni inutili fighette di merda.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Dadocoso
29-08-21, 17:34
Alla fine russel culo davvero :asd:

Bicampione Asturiano
29-08-21, 17:41
Che pagliacciata

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
29-08-21, 17:42
Alla fine russel culo davvero :asd:
frega punti a gigi, quindi va benissimo :asd:

Rot Teufel
29-08-21, 17:47
Alleluja, l'han soppressa :asd:

MrVermont
29-08-21, 17:53
Alleluja, l'han soppressa :asd:La F1? quella da almeno 10 anni :bua:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
29-08-21, 17:57
Fanno il podio :rotfl:

che roba patetica :rotfl:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
29-08-21, 18:09
Pagliacciata.

pasquaz
29-08-21, 18:14
ho letto il...riassunto della "gara"
pagliacci schifosi,

Aries6
29-08-21, 18:22
Che farsa! :asd:
Magra consolazione: sentire Hamilton frignare per tutto il tempo lamentandosi che assegnare metà punti dopo 2 giri è antisportivo :rotfl:

Dadocoso
29-08-21, 18:32
Io sento hamilton che frigna e son soddisfatto :asd:

Non-A
29-08-21, 18:35
Peccato perchè è uno dei pochi circuiti veramente belli rimasti, speriamo che riescano ad asciugare tutto prima di domenica prossima :asd3:

bellaLI!
29-08-21, 18:39
https://i.postimg.cc/R0d9xV3P/1630256899578.png (https://postimages.org/)

pasquaz
29-08-21, 18:44
:rotfl:
seriamente?

cmq sui social li stanno seppellendo di merda nelle pagine ufficiali della f1, magra consolazione.

Howard TD
29-08-21, 18:52
GP secondo solo a Indy 2005 come pagliacciata :asd:

Saberfang
29-08-21, 18:59
Mio dio, siamo ai livelli di farsa di indianapolis 2005. Alla fine l'hanno fatto solo per non rimborsare il biglietto. Fossi nel pubblico io imbraccerei il forcone. Povero Russel. Il suo primo podio é ottenuto con disonore.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

metal4dummies
29-08-21, 20:23
MAZEPIN :rullezza:

:rotfl: ma perché dare punti per sta roba qua :rotfl:

Howard TD
29-08-21, 20:31
Almeno Mazepin non prende il punto addizionale :asd:

Rot Teufel
29-08-21, 21:46
Io sento hamilton che frigna e son soddisfatto :asd:

ha detto solo una cosa giusta sul rimborso del biglietto

Nel frattempo Vettel mi sa che rischia la licenza per i commenti su Masi ed il suo operato (art. tal dei tali contro la diffamazione dell'operato dei membri FIA) :bua:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/vettel-aston-martin-polemica-gp-belgio-partenza-masi-pubblico-spettatori-diritti-televisivi-582163.html
oppure mi sa che dalle prossime gare dal serbatoio della sua vettura mancherà sempre quel litro :bua:

La premiata ditta Bittono ha rischiato la penalità https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-salvato-dalla-campanella-f1-ferrari-gp-belgio-fia-regolamento-gomme-rinvio-582182.html

Cavolo se cambiare l'alettone posteriore costa solo 10 secondi di penalità, perchè non farlo? :pippotto:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/aston-martin-altro-pasticcio-penalizzato-stroll-f1-gp-belgio-fia-direzione-gara-582167.html

Dadocoso
30-08-21, 07:32
ha detto solo una cosa giusta sul rimborso del biglietto

Nel frattempo Vettel mi sa che rischia la licenza per i commenti su Masi ed il suo operato (art. tal dei tali contro la diffamazione dell'operato dei membri FIA) :bua:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/vettel-aston-martin-polemica-gp-belgio-partenza-masi-pubblico-spettatori-diritti-televisivi-582163.html
oppure mi sa che dalle prossime gare dal serbatoio della sua vettura mancherà sempre quel litro :bua:

La premiata ditta Bittono ha rischiato la penalità https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-salvato-dalla-campanella-f1-ferrari-gp-belgio-fia-regolamento-gomme-rinvio-582182.html

Cavolo se cambiare l'alettone posteriore costa solo 10 secondi di penalità, perchè non farlo? :pippotto:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/aston-martin-altro-pasticcio-penalizzato-stroll-f1-gp-belgio-fia-direzione-gara-582167.html

vettel dopo le innumerevoli mafiate subite quando era in ferrari, credo abbia un po' il dente avvelenato con Masi e co. :asd:

Comunque per me sono state le modalitá con cui é stato eseguito il tutto ad essere un circo, non il risultato.

Quello che intendo é che se avessero annullato la gara senza dare punti, saremmo qui a lamentarci che gigino, visto che é primo in classifica ed era terzo ieri in qualifica, era quello che ci guadagnava di piú, in quanto avrebbero annullato qualsiasi merito derivante dalle qualifiche di ieri e tolto 25 punti dal "salvadanaio" rimanente per il campionato.

Per me l'assegnazione del 50% dei punti ci poteva anche stare, peró una volta che fai partire dietro la safety car, falli andare cosí, tanto non vedevo grandi rischi... cazzo nelle endurance fanno anche ORE dietro una safety car. Che senso ha far partire la gara e poi dopo 2 giri tutti a casa? Falli andare, che magari verso la fine ce la fai a fare qualche giro di gara vera, e se non ce la fai, almeno non possono dirti di non aver provato.

Cosí é stato proprio perché non potevi assegnare i punti di ufficio, ma dovevi fare almeno 2 giri di gara.

metal4dummies
30-08-21, 09:07
Hamilton che frigna è sempre bello e ci avrebbe solo guadagnato dall'annullamento della gara, però in questo caso ha completamente ragione.
Poracci quelli che han speso 5-600€ di biglietto e adesso si attaccheranno al cazzo perché la gara in teoria c'è stata :bua:

Rot Teufel
30-08-21, 09:38
Quello che intendo é che se avessero annullato la gara senza dare punti, saremmo qui a lamentarci che gigino, visto che é primo in classifica ed era terzo ieri in qualifica, era quello che ci guadagnava di piú, in quanto avrebbero annullato qualsiasi merito derivante dalle qualifiche di ieri e tolto 25 punti dal "salvadanaio" rimanente per il campionato.

Per me l'assegnazione del 50% dei punti ci poteva anche stare, peró una volta che fai partire dietro la safety car, falli andare cosí, tanto non vedevo grandi rischi... cazzo nelle endurance fanno anche ORE dietro una safety car. Che senso ha far partire la gara e poi dopo 2 giri tutti a casa? Falli andare, che magari verso la fine ce la fai a fare qualche giro di gara vera, e se non ce la fai, almeno non possono dirti di non aver provato.
per quanto non dare punti avrebbe avvantaggiato Hamilton, sarebbe stata la cosa giusta imho. Non 'sta porcata di 10 giri in oltre 3 ore dietro la SC (con la prima parte manco effettivamente considerata gara dallo stesso collegio dei commissari)...
dall'altra, farli girare in pista avrebbe potuto effettivamente asciugare di più la pista, dall'altra non so se con le temperature basse (12°) avrebbe potuto cristallizzare le pastiglie dei freni (non conosco l'attuale composizione delle pastiglie nei freni carbo ceramici; dio bò, quanto mi mancano gli approfondimenti di Piola alla Rai (altro che la merdazza di gossip di Sky))
Visto che con la pioggia non si corre più, sarebbe il caso di fare come negli ovali durante le corse Nascar e Indy. Gara sospesa e bon.

Nel frattempo il circo continua, con domenicali a fare da scaricabarile https://it.motorsport.com/f1/news/domenicali-la-partenza-del-gp-nessuna-pressione-commerciale/6657098/

Dante1324
30-08-21, 10:36
Io resto del parere che avrebbero dovuto rinviare la gara.

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Howard TD
30-08-21, 12:43
Io resto del parere che avrebbero dovuto rinviare la gara.

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Non c'erano i tempi tecnici, questa settimana corrono (meteo permettendo) in Olanda...

Dante1324
30-08-21, 13:25
Ma se l'Olanda è dietro l'angolo...

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Howard TD
30-08-21, 13:33
Ma se l'Olanda è dietro l'angolo...

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Bhe devono comunque smontare e rimontare un po' di roba in 3 giorni :asd:

metal4dummies
30-08-21, 18:24
https://i.imgur.com/c82gpBE.png

:asd:

Dante1324
30-08-21, 19:58
Bhe devono comunque smontare e rimontare un po' di roba in 3 giorni :asd:Ah beh, se ci vuole così tanto allora ciaone...

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Rot Teufel
01-09-21, 18:49
ouch... :bua: https://it.motorsport.com/f1/news/spa-f1-ecco-la-testimonianza-della-dissea-di-una-spettatrice-/6658389/

Dante1324
01-09-21, 20:30
ouch... :bua: https://it.motorsport.com/f1/news/spa-f1-ecco-la-testimonianza-della-dissea-di-una-spettatrice-/6658389/Madonna che incubo. Ci sarebbe da lasciare Michael Masi in una stanza da solo con sta tizia. :asd:

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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)

Covin
01-09-21, 21:31
E io che me la son goduta dal divano mangiando pizza, che goduria. :rotfl: