PDA

Visualizza Versione Completa : Non ci sta



Borgo di Dio
01-09-21, 16:59
Ho un figlio che si incazza perché sta giocando su un tablet a 8" e la app "non ci sta".

Ho verificato ed in effetti l'area di gioco sembra eccedere leggermente la larghezza del dispositivo, così quando ad esempio cade un bonus a bordo display non riesce a prenderlo, gli manca qualche millimetro. A volte viene anche ammazzato perché non riesce a defilarsi del tutto, non potendo usare l'area interdetta :bua:

Esiste un modo di risolvere questo problema? Cambiare tablet?

Lolliker
01-09-21, 17:12
Ho un figlio che si incazza perché sta giocando su un tablet a 8" e la app "non ci sta".

Ho verificato ed in effetti l'area di gioco sembra eccedere leggermente la larghezza del dispositivo, così quando ad esempio cade un bonus a bordo display non riesce a prenderlo, gli manca qualche millimetro. A volte viene anche ammazzato perché non riesce a defilarsi del tutto, non potendo usare l'area interdetta :bua:

Esiste un modo di risolvere questo problema? Cambiare tablet?

O cambiare figlio :fag:


Scherzo eh :uhoh:

Bobo
01-09-21, 17:21
Fagli credere che è il livello di difficoltà ultimate, e che solo le pippe hanno bisogno di quel mezzo cm in più per andare avanti :sisi:

testudo13
01-09-21, 17:23
Certo che e' da barboni prendere l'8 e non il 10. :snob:

Lolliker
01-09-21, 17:26
Fagli credere che è il livello di difficoltà ultimate, e che solo le pippe hanno bisogno di quel mezzo cm in più per andare avanti :sisi:

Quando sarà grande ripenserà al cm che mancava :cattivo:

Borgo di Dio
01-09-21, 18:17
Fagli credere che è il livello di difficoltà ultimate, e che solo le pippe hanno bisogno di quel mezzo cm in più per andare avanti :sisi:
E' già tipo 93esimo al mondo in un gioco da 2 milioni di download, non credo che la strategia di dargli della pippa funzionerebbe :D

Solo che si è convinto di non essere il migliore al mondo per colpa di quel difetto e mi sta scartavetrando la minchia.



Certo che e' da barboni prendere l'8 e non il 10. :snob:
E' un regalo. Glielo comprerei io da 10, se fossi sicuro che cambia qualcosa :asd:

NoNickName
01-09-21, 18:42
Ai miei tempi altro che videogiochi, ci si alzava la mattina alle 5 per zappare la terra. Cioè, non io ma qualcuno lo faceva di sicuro

Lo Zio
01-09-21, 18:43
lurge lo fa tutt'ora :fag:

Borgo di Dio
01-09-21, 18:44
Devo proporgli pampano e guardie e ladri :snob:

Sinex/
01-09-21, 19:11
Ma che Gioco è?

Lux !
01-09-21, 19:19
Ho un figlio che si incazza perché sta giocando su un tablet a 8" e la app "non ci sta".

Ho verificato ed in effetti l'area di gioco sembra eccedere leggermente la larghezza del dispositivo, così quando ad esempio cade un bonus a bordo display non riesce a prenderlo, gli manca qualche millimetro. A volte viene anche ammazzato perché non riesce a defilarsi del tutto, non potendo usare l'area interdetta :bua:

Esiste un modo di risolvere questo problema? Cambiare tablet?

Protestare con i programmatori che non hanno considerato i vari screen-ratio :no:

Lo Zio
01-09-21, 19:19
casta il gioco sul mirror screen

Lux !
01-09-21, 19:20
E' già tipo 93esimo al mondo in un gioco da 2 milioni di download

Ha le groupie? :look:

Nightgaunt
01-09-21, 19:25
Introdurre un bambino al mobile gaming , perchè? :rotfl2:

Lo Zio
01-09-21, 19:27
perchè costa poco :asd:

Nightgaunt
01-09-21, 19:34
perchè costa poco :asd:

Papà mi compri 200 cazzdollari, devo prendere il costumino rosso per il pippotto!

Borgo di Dio
01-09-21, 20:39
Ma che Gioco è?
Galaxy Attack Alien Shooter


perchè costa poco :asd:
Più che altro, chi l'avrebbe introdotto? E chi ha detto che è un bambino?

megalomaniac
01-09-21, 21:03
Tablet android :rotfl:

-=S8=-
01-09-21, 21:13
Smonta la cornice

Arkler
01-09-21, 21:16
Smonta la cornice

I produttori di tablet ODIANO questo semplice trucco!

Borgo di Dio
01-09-21, 22:24
Un tempo questi problemi si risolvevano in un secondo nel forum, ora al massimo si può sperare in qualche consiglio su come tagliare l'erba del giardino, che carte giocare a Burraco o che scarpe usare per andare a vedere i lavori :roll:

LordOrion
02-09-21, 11:06
E' un regalo. Glielo comprerei io da 10, se fossi sicuro che cambia qualcosa :asd:

Compragli una PS4 che tanto adesso costa quanto un tablet 10".


... se interessa ne ho una d'occasione :business:

megalomaniac
02-09-21, 11:09
Un tempo questi problemi si risolvevano in un secondo nel forum, ora al massimo si può sperare in qualche consiglio su come tagliare l'erba del giardino, che carte giocare a Burraco o che scarpe usare per andare a vedere i lavori :roll:

Il consiglio è semplice, compra un iPad

Picard
02-09-21, 11:36
Un tempo questi problemi si risolvevano in un secondo nel forum, ora al massimo si può sperare in qualche consiglio su come tagliare l'erba del giardino, che carte giocare a Burraco o che scarpe usare per andare a vedere i lavori :roll:

:asd:

Borgo di Dio
02-09-21, 12:47
Compragli una PS4 che tanto adesso costa quanto un tablet 10".


... se interessa ne ho una d'occasione :business:
In casa ci sono già PS3, PS4, 360, One X, Wii e Switch. Finché comprare la PS5 non sarà una cosa normale, può bastare.


Il consiglio è semplice, compra un iPad
C'è già anche quello, proverò se lì il gioca funziona bene, ma intanto dubito che mia moglie glielo lasci usare :asd:

Mdk
02-09-21, 13:13
Vabbè, partiamo dalle domande base:
- che tablet è? Cinese?
- che formato ha lo schermo? 16:9? 16:10? altro?
- hai provato a formattare?

tigerwoods
02-09-21, 13:15
Papà mi compri 200 cazzdollari, devo prendere il costumino rosso per il pippotto!

this. f2p e poi ti devastano la carta di credito con 200 acquisti di cappellini a 10 euro l'uno :asd:

Borgo di Dio
02-09-21, 13:35
Vabbè, partiamo dalle domande base:
- che tablet è? Cinese?
- che formato ha lo schermo? 16:9? 16:10? altro?
- hai provato a formattare?
Formattato e riportato alle impostazioni di fabbrica, non cambia niente.


Marca
Huawei

Modello
Mediapad M5 8

EAN
Dato non disponibile



MISURE E DIMENSIONI

Peso
310.0 grammi

Altezza
212.6 millimetri (8.37 pollici)

Larghezza
124.8 millimetri (4.91 pollici)

Spessore
7.3 millimetri


SCOCCA E SENSORI

Rapporto Display / Scocca
Circa 77.11 %

Colorazioni disponibili
Space Grey

Dettagli Scocca
corpo unibody in metallo satinato

Lettore Impronte
Si

Lettore Iride/Biometrico
No

Rilevazione Cardio / Fitness
No

Dettagli Sensori
gravità, luce ambiente, Bussola, effetto Hall, indicatore di stato, giroscopio (solo sulla versione cellulare)


DISPLAY PRINCIPALE

Doppio Display
No

Dimensione
8.40 pollici

Risoluzione
1600 x 2560 pixel

PPI
359 pixel per pollice

Matrice Display
IPS LCD a 16 milioni di colori, ratio 16:10

Dettagli Display
multi touch capacitivo, vetro 2.5D


BATTERIA E AUTONOMIA

Batteria
Li-Po

Potenza Batteria
5100 maH

Batteria Fissa
Si

Autonomia Standby
600 ore

Autonomia Conversazione
Dato non disponibile

Autonomia Video
10 ore

Autonomia Musica
55 ore

Ricarica Rapida
Si


HARDWARE E SISTEMA OPERATIVO

Sistema Operativo
Android OS

Versione iniziale
8.0 Oreo + EMUI 8.0

Processore
Hisilicon Kirin 960 (16nm, CPU quad-core ARM Cortex-A53 1.8GHz + CPU quad-core ARM Cortex-A73 2.4GHz)

Numero Core
8

Potenza
2.40 Ghz

Architettura
64 bit

Gpu
ARM Mali-G71 MP8 0

Ram
4096 Mb (4.00 GB)

Tipo Ram
LPDDR4-SDRAM

Memoria Interna
32768 Mb ( 32.00 GB)

Memoria Esterna
Si, microSD (MicroSDXC)

Limite Memoria Esterna
256 GB


FUNZIONI TELEFONO

Dual Sim
No (Vedi lista Dual Sim (https://www.pianetacellulare.it/Dual_Sim/))

Tipo Sim
Nano Sim

Rubrica
Avanzata con foto, email e dettagli

Fotorubrica
Si, con foto personalizzabili

Vibrazione
Si

Registratore Voce
Si

Vivavoce
Si


DATI E CONNETTIVITA'

Usb / MicroUsb
Si USB Tipo-C

Miniusb
No

Bluetooth
Si

Versione Bluetooth
4.2

Profili Bluetooth
compatibile con BT 3.0 e BT 2.1+EDR, aptX supportato Guida significati del Bluetooth (https://www.pianetacellulare.it/Bluetooth/funzioni-bluetooth.php)

Irda
No

Wifi
Si 802.11a/b/g/n/ac con supporto Wi-Fi Direct

Dlna
No

Nfc
No

Browser
HTML5

Lo Zio
02-09-21, 13:36
ah ecco, uauè!

è il partito che sta bloccando il gioco

Borgo di Dio
02-09-21, 13:38
Per favorire i campioni cinesi :smugranking:

Mdk
02-09-21, 13:42
Per favorire i campioni cinesi :smugranking:

Siccome non potranno più giocare online oltre le 3 ore a settimana castrano pure tuo figlio, makes sense

No vabbè, risoluzione 16:10, credo sia li il problema, non so se esiste qualche setting o(nel gioco o nel tablet) o qualche app per cambiarla forzatamente, altrimenti dovresti potercela fare sporcandoti le mani con un po di codice e XDAdevelopers

O compri un tablet 16:9, che se ha ancora problemi rendi e via

Borgo di Dio
02-09-21, 13:50
Ho sia iPad che tablet da 16:9, provo. Grazie.

Fruttolo
02-09-21, 16:10
Cambiare tablet?

nah, borgo, sei persona intelligente, sai anche tu che trattasi di gioco di merda, cambia gioco
introduci il tuo pargolo a qualcosa di più serio e professionale https://play.google.com/store/apps/details?id=com.knead.TouhouTNA02

Kraven VanHelsing
09-09-21, 11:37
com'è andata a finire?

Borgo di Dio
09-09-21, 13:09
Al momento sta usando il gioco col tablet farlocco o con Bluestacks col PC, dove si vede bene ma lamenta difficoltà a manovrare l'astronave col mouse.

Ho provato a cercare un 10 pollici adeguato, ma non riesco mai a vedere se la ratio è 16:9 o 16:10 e mi sto stufando di cercare :bua:

Necronomicon
09-09-21, 13:17
Una volta sui sistemi Android nelle impostazioni dello schermo c'era un'opzione per configurare come dovessero comportarsi le app a pieno schermo, non so ora però