PDA

Visualizza Versione Completa : ELEX 2



Absint
07-09-21, 08:32
https://www.youtube.com/watch?v=Dg09LJky-bw&ab_channel=THQNordic


https://www.youtube.com/watch?v=V50udyhUsMc&ab_channel=GamersPrey

Absint
07-09-21, 09:53
Leggo che la canzone nel trailer di annuncio e' "Elex" esclusiva di Jonathan Davis (cantante dei Korn) , pensa te..

Mi fa cagare e non c'entra niente col contenuto del trailer.

- - - Aggiornato - - -

Tutto questo svolazzare col jetpack e sparare stile un Mass Effect dei poveri che vedo nel gameplay mi fa venire il vomito.

Bene.

A volte si aprono topic anche per giochi che poi non vuoi saperne nulla... (peccato perche' cose che ho visto del primo mi avevano incuriosito sulla IP )

Nel primo si svolazzava?

Eric Starbuck
09-09-21, 16:34
Sembra a me o il "gameplay demo" qua sopra va a 30 frame stutterosi? :facepalm:

Io sto ancora rosicando che il primo Elex giri malissimo sul mio PC. Vorrei tanto giocarci ma devo per forza di cose attendere lo stabilizzarsi dei prezzi delle schede video.

Darkless
09-09-21, 16:45
Sembra a me o il "gameplay demo" qua sopra va a 30 frame stutterosi? :facepalm:

Io sto ancora rosicando che il primo Elex giri malissimo sul mio PC. Vorrei tanto giocarci ma devo per forza di cose attendere lo stabilizzarsi dei prezzi delle schede video.

Io manco l'ho comprato e devo ancora finire Risen 3 per chiudere la serie. Da quando ho comprato il monitor 2K è quasi tutto off-limits per la vecchia 660 :asd:

Eric Starbuck
09-09-21, 17:02
Io ho il PC collegato alla TV 4k e non regge più del 1080p. in pratica ogni gioco fa schifo.

Darkless
09-09-21, 18:02
Io ho il PC collegato alla TV 4k e non regge più del 1080p. in pratica ogni gioco fa schifo.

Ti racconto la mia breve storia triste: poco prima dell'ultimo Natale pre-covid mi saluta il vecchio monitor. Già che ci sono decido di prendermi un bel 27" 2K dato che ci guardo pure Netflix & co, tanto a inizio dell'anno successivo (quindi tipo da lì a 3-4 mesi) avevo intenzione di cambiare anche il PC e mi sarei goduto pure i giochi.
Poi è arrivato il covid. Con tutte le conseguenze che sappiamo.
Poi è tornato il mining
Poi la carenza di semiconduttori.
Poi ha iniziato a far le bizze pure il vecchio dual core (poraccio, dopo 10 anni lo capisco)
Alla fine mi son comprato in economia un 10100F con MB e RAM e un case da 30 euro per tirare tre annetti oltre la crisi e la mi son dovuto tenere la 660.
Ora aspetto....

Eric Starbuck
10-09-21, 11:03
Eh, io mi sono addirittura comprato PS5 e Serie X... che messe assieme le ho pagate meno di una scheda video per PC. :ciaociao:

Il Pc chissà quando potrò rifarlo per tornare a giocare anche su questa piattaforma.

Sandro Storti
10-09-21, 13:23
Magari evitavi di prendere una console che è un pc scrauso e una console che ha 2 esclusive e risparmiavi per una scheda video

Eric Starbuck
10-09-21, 17:06
:smugdance:

Sono anche consolaro. che ti devo dire.

Ero convintissimo di fare il PC nuovo e rimandare l'acquisto delle console quando la conferenza Nvidia mi ha illuso con:

"Guardaaaa!!! una bella 3080 a soli 719€!"

:facepalm:

mi hanno illuso.

PS: si. sono un ignorante degli acquisti hardware. non ho idea di come funzionino queste cose e ho creduto al tizio orientale che la tirava fuori dal forno. :mad:

kyashan
11-09-21, 09:29
a parte che va a scatti, ma ovviamente non è finito, tecnicamente non mi pare un gran passo avanti

radish81
15-09-21, 07:43
Elex mi è piaciuto molto,da questo mi aspetto un Elex 2.0 con qualche miglioramento e il proseguimento della storia :paladin:

michele131cl
17-09-21, 22:51
https://www.youtube.com/watch?v=pDyfD9Ao3Ao

Necronomicon
19-09-21, 08:33
Stessa trama di Mass effect 2, con nessuno che crede all'arrivo dei razziatori :asd:

Absint
20-09-21, 14:28
Da quanto ho visto riguardo a Elex 1 ci sono MOLTE cose (a la Gothic) super interessanti e che mi fanno ben sperare per il seguito.

Ho intenzione di giocare il primo, e a maggior ragione sarebbe fico sapere che un seguito possa risolvere gran parte delle mancanze del primo (diciamo renderlo piu' rifinito)

Absint
20-09-21, 18:43
https://youtu.be/C0itSrHtAKc

Eric Starbuck
22-09-21, 17:09
https://youtu.be/C0itSrHtAKc

a vedere i pezzi di gameplay di Elix 1 in questo video mi è salito l'hype.

devo trovare il giusto mix di performance per godermelo al meglio col mio PC.

michele131cl
11-01-22, 15:17
https://www.youtube.com/watch?v=33RRrxZ87Z4

Parudio
29-01-22, 13:05
Eh, io mi sono addirittura comprato PS5 e Serie X... che messe assieme le ho pagate meno di una scheda video per PC. :ciaociao:

Ehm... Le hai rubate? :bua:

Comunque a me sembra proprio un problema di ottimizzazione, Elex 1 sia su PC che su PS4 Pro mi ha dato problemi di stuttering, non sempre collegato a motivi immediatamente visibili (la battaglia campale praticamente ingiocabile sulla Pro).

michele131cl
23-02-22, 00:53
https://www.youtube.com/watch?v=0X1iA9EzYvw

xyz
23-02-22, 10:00
Capisco che un pò tutti soprattutto la stampa sono presi dai vari gioconi usciti da gennaio e che usciranno tra febbraio e marzo però ho visto pochissimo interesse verso questo titolo. Sarà che io non mi perdo un loro gioco da Gothic 1 in poi, però lo attendo con discreto interesse. Esce pure a breve mi pare no?

soldier
23-02-22, 11:03
Il primo marzo se non sbaglio.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

radish81
02-03-22, 14:15
Nessuno ha preso Elex 2?

Parudio
03-03-22, 09:36
I Piranha li amo, si meriterebbero l'acquisto al d1 ma aspetto almeno uno sconticino :timifag:

Troppo troppo backlog e soprattutto ho fatto indigestione di Elex 1 fino a un mese fa.

xyz
03-03-22, 10:05
Il problema è che si è trovato in mezzo a diverse uscite di mio interesse quindi lo prenderò sicuramente ma penso tra un paio di mesi.

Lars_Rosenberg
04-03-22, 12:06
Uscire insieme a Elder Ring, che pur essendo un genere diverso può andare ad attrarre una buona parte dell'utenza di Piranha Bytes, potrebbe non essere stata una mossa geniale.

soldier
08-03-22, 13:09
Mentre tutti giocano ad Elden ring io da grande fan dei piranha bytes ho comprato Elex II .. in questo weekend mi ci sono dedicato un po' ..che dire mi sta piacendo un sacco ,quando il gioco si apre con tutte le fazioni e le quest intrecciate tipiche dello stile piranha bytes ci si sente proprio a casa..ed è vero ( come ho letto in alcune recensioni ) che ricorda molto gothic 2..il senso di progressione del proprio personaggio e la soddisfazione che ne consegue ( da copyright piranha ) è davvero unico nel panorama dei giochi rpg..dal punto di vista tecnico mi gira senza problemi ( ryzen 7 3800x e rtx 3070 ) ma credo che vada rifinito un po' ,sopratutto con le ombre che a volte sfarfallano e un po' di effetto pop up..comunque anche se non fa gridare al miracolo nel complesso esteticamente fa la sua bella figura .

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

soldier
08-03-22, 16:54
Rilasciata la prima patch

Hey everyone!

We have just launched the first patch for Elex II on steam

Patch notes are as follows -

* Fixed problems with certain graphic cards (especially VEGA chipsets)
* Fixed some screen tearing problems
* Reduced mesh size
* Increased mesh cache size
* Fixed a bug where mesh cache got fragmented over time
* Fixed a bug in controller support
* Fixed various smaller bugs

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
14-03-22, 09:21
Si però... che scelta poco oculata.

Io ho scelto Horizon Forbidden West come gioco da day1 di questo periodo.

poi è uscita la patch di cyberpunk e l'ho finalmente preso per PS5.

c'è anche elden ring che mi attira.

Elex 1 mi è piaciuto tanto, ma è un gioco da tempi duri... ora c'è sovraffollamento. fosse uscito in autunno 2021 l'avrei preso. sarebbe stato il gioco del natale al posto di forza horizon 5.

Absint
17-04-22, 00:04
Insomma sto elex2?

Parudio
15-11-22, 14:39
Comprato ieri versione PS4+PS5 a 35,99. Sul PSN è in offerta fino al 19/11. L'ho solo provato, framerate molto ballerino sulla Pro, spero di giocarlo sulla 5. Sul gioco in sé non so che dire. :asd:

Baddo
20-12-22, 19:37
Non sapevo ci fosse un topic anche qui
Come ho già detto in jas, è un gioco fatto a metàglio che è entusiasmante e galvanizzante il primo atto, primo atto e mezzo, verso la fine de lsecondo inizi a subodorare.
Dal terzo in poi capisci che i dev si erano stancati ed erano andati a mangiare brezel e birra lasciando stagisti a finire.
Altri 3 atti di TEDIO E INUTILITA', a livello di missioni farmose con nemici inutilmente deboli o inutilmente forti, dungeon identici e labirintici SENZA SCOPO ma da fare perchè si...
Mi ha fatto molto incazzare ciò.
Perccato perché l'1 era meglio finito ed è tutto dire.
Un vero peccato.

Parudio
21-12-22, 13:57
Grande Baddox, felice di risentirti. Come hanno giustificato a questo giro il fatto che Jax dopo essere diventato Dio supremo di Megalan sia tornato ad essere un pupazzo straccione che combatte con una clava?

Su che piattaforma l'hai giocato? :uhm:

Necronomicon
23-01-24, 11:58
Pare Piranha Bytes stia per fallire

Caern
23-01-24, 12:44
Peccato, purtroppo fecero la botta solo con Gothic 1 e 2. Con Risen 1 sembravano essersi un po ripresi poi non sono riusciti a stare al passo

Ratatatata
23-01-24, 17:11
ELEX 2 è fatto talmente male che è l'unico gioco che il mio pc fa fatica a gestire.

Darkless
23-01-24, 18:43
Peccato, purtroppo fecero la botta solo con Gothic 1 e 2. Con Risen 1 sembravano essersi un po ripresi poi non sono riusciti a stare al passo

La realtà è semplicemente che non si sono mai ripresi nè come immagine nè economicamente dal flop di Gothic 3. Riducendosi a vivacchiare fino a stare in piedi con contributi statali. Fra l'altro uno dei pochi fondatori rimasti se ne era andato già mesi fa.

Necronomicon
23-01-24, 19:26
Questo sì, ma comunque i loro RPG erano qualcosa di un po' diverso come filosofia.

Darkless
23-01-24, 20:08
Questo sì, ma comunque i loro RPG erano qualcosa di un po' diverso come filosofia.

I primi due Gothic fanno scuola ancora oggi sotto molti punti di vista. Tutto il resto...

Eric Starbuck
24-01-24, 08:53
Sto giocando a Elex 2 proprio in questo periodo su PS5. pure li gira da schifo. sia in modalità performance che in modalità qualità, ci sono continui cali di frame e un tearing allucinante, anche sulla mia TV che supporta il VRR.

Inoltre trovo molto meno "ispirate" le fazioni e le scelte nei dialoghi che davano un bel senso di immersione nel predecessore. (addirittura hanno aggiunto una fazione nuova, ma ridotto considerevolmente 2 di quelle precedenti.)

alla fine è uno dei loro classici giochi... ma boh. mi sta piacendo meno. e sono uno dei pochi a cui è piaciuto anche Risen 3.

Trovo che Piranha bytes non sia mai riuscita a fare il "salto". sono sempre rimasti nel loro orticello a fare titoli chiamati "eurojunk".
Un po' come se CD project, dopo the witcher 1, non avesse migliorato TUTTO con the witcher 2, cosa che poi gli ha permesso di fare un gioco grossissimo come TW3... etc...

loro sono rimasti a fare giochi come il primo che fecero, senza puntare mai in alto IMHO. purtroppo all'epoca non li seguivo. giocai un po' a gothic 1 ma ero troppo "infantile" all'epoca per apprezzarlo. (anche se ero già "adulto" diciamo :bua: ). quando uscirono il 2 e il 3 non avevo un PC.

Forse il 3 fu il loro progetto grosso ma floppò?

Momento spam: ho fatto un breve video spiegone di Elex per chi non ci ha mai giocato.

https://youtu.be/xO7Y719OZJQ

Lars_Rosenberg
25-01-24, 02:31
Piranha Bytes praticamente rifà sempre lo stesso gioco, poi a volte gli viene meglio, a volte peggio, ma è sempre quello. È dopo 20 anni che fai lo stesso gioco rimani indietro rispetto al mercato.

Gli Elex non li ho ancora giocati, anche se a me lo stile Piranha comunque piace (pure io ho apprezzato Risen 3), perché onestamente c'è di meglio sul mercato e per giochi così lunghi alla fine devi fare un po' di selezione.

Di concorrenza nell'ambito rpg ce n'è parecchia ormai, non mi stupisce che siano un difficoltà.

Caern
25-01-24, 08:57
Non so quanto fosse vero, o solo per G3, ma si diceva al tempo che il loro modo di fare era di creare il mondo di gioco prima, e poi costruirci sopra la storia.

Il primo Elex è garbato pure a me, ma l'ho trovato ancora un pò macchinoso per i combattimenti

Eric Starbuck
26-01-24, 10:22
Crossposto anche qui da "a cosa state giocando" per memoria futura sul titolo in questione:


Porca vacca che brutta tutta la parte finale di Elex 2.

Mille missioni tutte uguali tipo: "oh no, gli invasori stanno attaccando XYZ!" e sulla mappa compaiono tipo 20 segnalini di missione, uno per ogni nemico da uccidere... e sono forti e richiede tempo, munizioni e pazienza. (visto che il combattimento non è che sia questo gran divertimento).

inoltre per 3 o 4 volte mi ha fatto infilare in basi nemiche piene di nemici giganteschi. per fortuna ho il jetpack con il quale anche dentro i corridoi riesco a evitarli quasi tutti arrivando al terminale da hackerare alla fine del "labirinto" da gioco fine anni 90. (senza mappa degli interni).

purtroppo è davvero terribile.

Inoltre sono arrivato a un punto dove devo trovare il cattivone per proseguire e l'NPC che lo deve trovare mi dice: "non l'ho ancora localizzato, ci vorrà del tempo".

è l'unica missione aperta rimasta della main... ho provato a dormire 2 notti ma niente. boh.

Parudio
26-01-24, 23:22
Eric cosa intendi con "eurojunk"?

Comunque l'ho ripreso in mano su PS5, in modalità performance il tearing sparisce... All'inizio mi ero preoccupato perché lo faceva pure durante i filmati. :facepalm:

Comunque per dovere di backlog dovrei prima mettermi a giocare tutta la trilogia di Risen, che ho lì da una vita e mezza. :bua:

Eric Starbuck
29-01-24, 12:34
pure in modalità performance nelle scene concitate il tearing torna fuori.

Eurojunk, è un termine che usano gli americani per descrivere i giochi di questo tipo. è un po' denigratorio. però è anche vero che ce ne sono diversi di titoli "europei" che non sono proprio lisci e " polished" come i prodotti USA o Giapponesi.

Zoro83
29-01-24, 16:09
Piranha Bytes praticamente rifà sempre lo stesso gioco, poi a volte gli viene meglio, a volte peggio, ma è sempre quello. È dopo 20 anni che fai lo stesso gioco rimani indietro rispetto al mercato.

Gli Elex non li ho ancora giocati, anche se a me lo stile Piranha comunque piace (pure io ho apprezzato Risen 3), perché onestamente c'è di meglio sul mercato e per giochi così lunghi alla fine devi fare un po' di selezione.

Di concorrenza nell'ambito rpg ce n'è parecchia ormai, non mi stupisce che siano un difficoltà.

Sono in difficoltà per colpa di Embracer, non per cause dirette riconducibili a loro.

Embracer ha fatto acqusizioni a cazzo di cane, investendo a caso, e ora sono finiti nella merda.

Darkless
31-01-24, 09:36
Sono in difficoltà per colpa di Embracer, non per cause dirette riconducibili a loro.

Embracer ha fatto acqusizioni a cazzo di cane, investendo a caso, e ora sono finiti nella merda.

Son sempre stati con le pezze al culo dopo Gothic 3. Senza finanziamenti statali manco gli Elex sarebbero riusciti a fare e tutto quello che han prodotto ha sempre venduto poco, dei porting console poi non parliamone. Embracer gli ha solo dato il colpo di grazia.