Visualizza Versione Completa : [F1 2021] Gran Premio d'Italia
metal4dummies
09-09-21, 20:56
https://i.imgur.com/UklZxmB.png
ATTENZIONE orari diversi dal solito per via della Sprint Qualifying
Venerdì 10 settembre
FP1: 14:30 – 15:30
Qualifiche: 18:00 – 19:00
Sabato 11 settembre
FP2: 12:00 – 13:00
Sprint Qualifying: 16:30 – 17:00
Domenica 12 settembre
Gran Premio: 15:00
Sprint Qualifying e Gara IN DIRETTA su TV8
Già, :facepalm: soprattutto per Vanzini. Mi tocca stavolta sentire gli urlacci pro-Gesoo nero, FUCSIAH e via dicendo.
Comunque ho paura che qui é tanto se si entra in q3
Facepalm per il fail sprint e i relativi orari, tipo quali stasera che mi sarei perso di sicuro se non avessi letto :bua:
Io fino a due giorni fa manco mi ricordavo più che a sto giro c'era di nuovo la gara sprint...
10-09-21, 11:17
GiÃ*, :facepalm: soprattutto per Vanzini. Mi tocca stavolta sentire gli urlacci pro-Gesoo nero, FUCSIAH e via dicendo.
ho sempre messo la seconda lingua disponibile, solo motori e team radio :asd:
anche se ultima volta in diretta, la trasmissione saltava così tanto che era pù fluida su fonti alternative :asd:
ho sempre messo la seconda lingua disponibile, solo motori e team radio :asd:
Non credo si possa fare in chiaro.
A proposito di chiaro, giusto per la cronaca le qualifiche di oggi pomeriggio non verranno trasmesse su tv8. Sapevatelo. :sisi:
10-09-21, 11:48
Non credo si possa fare in chiaro.
sempre fatto così, ti addormenti anche di meno :asd:
col cazzo che subito Vanzini/Genè :rotfl:
A proposito di chiaro, giusto per la cronaca le qualifiche di oggi pomeriggio non verranno trasmesse su tv8. Sapevatelo. :sisi:
ppppppppppppppppppppppppppppppppppppppffffffffffff ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff fffffffffffffffffffff :rotfl:
vabbè, tanto chi le guardava :asd:
mercedes mezzo secondo alla redbull medie vs morbide :bua:
Un pò meglio di quanto pensassi và. Merda. Ma meglio.
Questa settimana crofty non ricorda ogni 5 minuti che hamilton ha la macchina migliore, come faceva a zaadvoort con verstappen :asd:
Margine Mercedes imbarazzante, e pensare che c'era chi diceva che la RB è la macchina migliore... la verità è che la RB va meglio solo in specifici circuiti, tipo quelli più guidati, e che il motore Honda è comunque ancora ampiamente indietro rispetto a quello Mercedes (che ovviamente è così forte da 8 stagioni solo perché loro sono bravi, mica c'è da controllare niente) :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Un pò meglio di quanto pensassi và. Merda. Ma meglio.
Questa settimana crofty non ricorda ogni 5 minuti che hamilton ha la macchina migliore, come faceva a zaadvoort con verstappen :asd:
Strano, come mai? :fag:
Margine Mercedes imbarazzante, e pensare che c'era chi diceva che la RB è la macchina migliore... la verità è che la RB va meglio solo in specifici circuiti, tipo quelli più guidati, e che il motore Honda è comunque ancora ampiamente indietro rispetto a quello Mercedes (che ovviamente è così forte da 8 stagioni solo perché loro sono bravi, mica c'è da controllare niente) :sisi:
- - - Aggiornato - - -
o perchè loro hanno deciso le regole e avevano tipo 3 anni di vantaggio su tutti sullo sviluppo.
Scusate, ma negli ultimi anni quanto costavano i biglietti per Monza? Perché 400 euro alla parabolica e 700 sul rettilineo per la sola giornata di domenica mi paiono un po' fuori quota.
Scusate, ma negli ultimi anni quanto costavano i biglietti per Monza? Perché 400 euro alla parabolica e 700 sul rettilineo per la sola giornata di domenica mi paiono un po' fuori quota.
3 anni fa avevo guardato e il rettilineo principale stava sui 560 la più cacata era la prima variante a 170
o perchè loro hanno deciso le regole e avevano tipo 3 anni di vantaggio su tutti sullo sviluppo.
...e malgrado ciò baravano lo stesso fin dall'inizio (olio bruciato in camera di combustione come se non ci fosse un domani) :facepalm:
Rot Teufel
10-09-21, 23:38
credo da quando hanno rinnovato il contratto con LM, abbandonando il contratto preferenziale fatto ai tempi di Bernie Ecclestone.
Anni fa se eri socio ACI, la tribuna (a seconda dei settori) veniva tra le 250 e 350. Ma credo fosse prima del 2016.
ma tipo un ingresso prato quanto costa a Monza? :uhm: QUello proprio piú scrauso possibile
Ottima FP per Ferrari.. Il Carlo spagnolo distrugge ancora la macchina, mentre il Carlo monegasco accusa problemi..
Ottima FP per Ferrari.. Il Carlo spagnolo distrugge ancora la macchina, mentre il Carlo monegasco accusa problemi..
anche ieri in quali accusava problemi :uhm:
Ma ste alfa che sembrano redivive? Dite che hanno girato senza benza nelle fp "for the glory"?
Rot Teufel
11-09-21, 12:32
Pronto Carlos? sBinnala
per usare le parole Button 7 anni fa, il papero sculettante da 4 anni a questa parte è solo la Ferrari :asd:
ma tipo un ingresso prato quanto costa a Monza? :uhm: QUello proprio piú scrauso possibile
sempre costi pre 2016, mi pare fosse comunque sui 100 euro.
Interessante, sembra che per i soci ACI esistano ancora gli sconti https://www.monzanet.it/interno.php?id=50
Abbonamento tribuna 23B Parabolica Interna, € 270 anziché € 465
Abbonamento tribuna 21D Laterale Parabolica € 250 anziché € 388
Il prato stranamente costa sempre 100 :asd: https://tickets.monzanet.it/it/4661-monza/tickets/14938-Domenica/
sainz ha proprio intenzione di farsi odiare dai meccanici :asd:
anche ieri in quali accusava problemi :uhm:
Ma ste alfa che sembrano redivive? Dite che hanno girato senza benza nelle fp "for the glory"?Oggi a Leclrec hanno montato la vecchia PU n. 1 :bua:
metal4dummies
11-09-21, 13:14
La Ferrari dice che Leclerc non si sentiva bene, magari ieri ha cenato dal kebabbaro
Quest'anno prati chiusi, ma due anni fa mi pareva 120-150 per il weekend
culo Hamilton
no niente, nessuna bandiera rossa
Perez come al solito inutile ma almeno con Stroll e Alonso stanno facendo un pò di spettacolo.
Sono riusciti a creare una formula 1 dove neppure a monza si supera...bisogna fare i complimenti più sinceri
Si uno degli ultimi circuiti seri... la mercedes che sul dritto ha una velocità incredibile, comunque la mclaren non scherza, e il bambino domani parte quarto.
Ps
a meno di miracoli domani mi sa che la ferrari prende uno schiaffetto dalla mc, altro che classifica costruttori...
Pachidermi assurdi, illogico mantenerli in vita per così tanti anni
Possiamo passare dall'Ahahalonso all'Ahahahamilton?
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Parliamone domani, che quello ha più culo che anima (Imola e Silverstone docet) :bua:
Il BLM ha pure gufato la vittoria di Verstappen :asd:
Il BLM ha pure gufato la vittoria di Verstappen :asd:
Sentito :chebotta:
Visto il culo che ha per se stesso, non escluderei che possa pure portare sfiga agli altri a comando... fossi in Verstappen mi gratterei le palle :bua:
Possiamo passare dall'Ahahalonso all'Ahahahamilton?
vediamo domani...
- - - Aggiornato - - -
concordo, è incredibile come distorcano la realtà!
in ogni caso oggi in intervista luigino ha avuto la faccia tosta di dire che loro si qui vanno bene ma comunque red bull meglio e in ogni caso è tuttl l'anno che la red bull è la macchina migliore:facepalm::facepalm::facepalm:
Ricciardo super partenza e supera max. Non ho capito come si sono presi Sainz con Giovinazzi.
Rot Teufel
12-09-21, 14:12
Ricciardo super partenza e supera max. Non ho capito come si sono presi Sainz con Giovinazzi.
e soprattutto te pareva che la helicam non ha registrato il fattaccio :rotfl:
come al solito l'inadeguatezza della regia FIA regna sovrana (in quanto è impossibile che non abbiamo il t-cam di sainz) :fag:
Giovinazzi salta sui salsicciotti e rientra in pista mentre sainz di affianca. Pista finita a sinistra, giovinazzi continua ad allargare e patatrac
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Ricciardo super partenza e supera max. Non ho capito come si sono presi Sainz con Giovinazzi.Giovinazzo ha tagliato la chicane ed è rientrato come uno stronzo
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
McLaren un altro pianeta rispetto alla Ferrari qui
Anche il motore Honda ci asfalta sul dritto
Rot Teufel
12-09-21, 14:18
ok, il consiglio dei commissari mi deve spiegare perchè Giovinazzi s'è beccato una penalità per ritorno in pista pericoloso :uhm:
mentre sull'incidente non hanno ancora deciso :uhm:
EDIT: 5 secondi di penalità per Giovionazzi, ritenuto colpevole di aver tagliato il tracciato e rientrato in modo non sicuro
ma quando l'ha tagliata :rotfl:
ok, il consiglio dei commissari mi deve spiegare perchè Giovinazzi s'è beccato una penalità per ritorno in pista pericoloso :uhm:
mentre sull'incidente non hanno ancora deciso :uhm:
EDIT: 5 secondi di penalità per Giovionazzi, ritenuto colpevole di aver tagliato il tracciato e rientrato in modo non sicuro
ma quando l'ha tagliata :rotfl:Un secondo prima di uscire. Ha tagliato la chicane ed è rientrato subito dentro senza passare sulla destra come Hamilton
Hamilton l'unico con le gomme bianche e bene o male sta li con i tempi. Certo Max se non riesce a superare e ad andarsene...
edit
si ho visto dopo in effetti ha tagliato e li da regolamento non puoi rientrare e rimetterti subito in gara.
Mi hai rubato le parole di bocca...situazione ideale per loro ora.
Redbull :facepalm:
Si guardacaso magicamente ha alzato il piede...
Rot Teufel
12-09-21, 14:39
Il culo di Hamilton
:smugpalm:
Boooooom
ero venuto a scrivere culo ma si sono appena schiantati godo :rotfl:
Doppietta McLaren, terzo bottas o Perez
Incredibile la Ferrari ha sfruttato una sc
Bicampione Asturiano
12-09-21, 14:43
Idolo max.
Stima assoluta.
Suca Hamilton.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ammazza manco lo ha guardato per un attimo dico magari lo aiuta... :D:D:D. Max tranquillo cammina in pista.
:prostfl::prostfl::prostfl:
Halo salva la testa del BLM
Max :love:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Anche se non mi sta simpatico a dire poco, menomale c'era l'halo...
Hamilton salvato dallhalo
Guardian80
12-09-21, 14:45
Sono talmente assuefatto al suo culo che nonostante il sandwich pensavo che hamilton ne sarebbe uscito incolume ed avrebbe vinto :asd:
Comunque madonna il fastidio di vanzini che continua a ripetere le cose 12 volte urlando come un ossesso
Fortuna che non lo sento vanzini
Rot Teufel
12-09-21, 14:47
ero venuto a scrivere culo ma si sono appena schiantati godo :rotfl:
e fu così che il campionato diventò wreckfest :asd:
Sono talmente assuefatto al suo culo che nonostante il sandwich pensavo che hamilton ne sarebbe uscito incolume ed avrebbe vinto :asd:
Comunque madonna il fastidio di vanzini che continua a ripetere le cose 12 volte urlando come un ossesso
oddio ha rischiato che il pneumatico posteriore di max gli finisse in testa o s'incastrasse dentro l'halo
Primo dnf per Gigino da... 63gp :bua:
Sent from my Redmi 3S using TapatalkUltimo incidente con Rosberg :bua:
Bicampione Asturiano
12-09-21, 14:49
Piangerà tantissimo :rullezza:
Grande Max.
Guardian80
Ma perché la Mercedes ha fatto il pit stop così presto? Hamilton era primo ed aveva la bianca e Verstappen era nel traffico
Rot Teufel
era ora :fag:
non poteva finire sempre graziato come a Imola e Silverstone :fag:
Ultimo incidente con Rosberg :bua:
l'anno in cui il nemico era in casa :asd:
Godo troppo.
Grandissimo Max.
godo, anche se probabilmente Verstappen lo fustigheranno in pubblica piazza per lesa maestà (in ogni caso abbastanza pollo, non che la cosa mi sorprenda)
ham finiva decapitato oggi senza halo :bua:
Durato molto
Rot Teufel
12-09-21, 14:54
godo, anche se probabilmente Verstappen lo fustigheranno in pubblica piazza per lesa maestà (in ogni caso abbastanza pollo, non che la cosa mi sorprenda)
ham finiva decapitato oggi senza halo :bua:
stranamente su sky uk son stati tranquilli :asd:
ma che cazzo me ne frega del box ferrari, tornate sulla gara... :smugpalm:
Meanwhile Norris exceeded track limits, tempo cancellato, sorpasso fatto
Rot Teufel
12-09-21, 14:56
Madonna Norris...
passato Leglerg alla Roggia sull'erba in piena accelerazione :asd:
Si ma track limit... ma perez non doveva restituire??
Speriamo Norris faccia la frittata per superare Ricciardo. Dubito che sia contento di fare vincere Ricciardo
Rot Teufel
12-09-21, 14:59
Commissari di gara
Perez VS Leclerc
I sleep
Leclerc vs Giovinazzi
Real shit?
:fag:
Eccolo :asd: Daniel va troppo piano
Non credo, anzi si.
Però se la penalità è solo 5 secondi, non conviene restituire, dovrebbero fare lo stop e go che ti distrugge
Rot Teufel
12-09-21, 15:00
Vincerà bottas
solo un secondo e mezzo più veloce di Ricciardo :asd:
ha già raggiunto Perez :asd:
Eh infatti arrivano i 5 secondi...
Saranno giusti giusti per arrivare davanti alle Ferrari :sisì:
Ora le Ferrari vanno. Ma siamo ancora col problema di mandare in temperatura le gomme? Saranno solo 20 anni
Rot Teufel
12-09-21, 15:06
Eh infatti arrivano i 5 secondi...
si, ma tanto finisce lo stesso davanti a leclerc :asd:
tra l'altro, nessuna comunicazione da parte della direzione gara sull'incidente Max vs Lewis, manco l'inizio d'indagine :asd:
ci sarà la lotta di letterine tra Toto e la Heineken da consegnare a Masi :asd:
EDIT: non avevo visto il disegno omaggio ad Alboreto alla parabolica :o
Ma sei sicuro? Hanno dato l'avviso che indagheranno dopo la gara.
Sbaglio o le McLaren hanno preso 2 secondi con la vsc?
Doppietta McLaren, terzo bottas o Perez
Sent from my Redmi 3S using TapatalkIo mi quoto
Rot Teufel
12-09-21, 15:18
minchia, che è successo qualcosa a sky uk, sia brundle che crofty parlano di lewsi che doveva lasciare un po' di spazio :asd:
Brundle è abbastanza corretto. Crofty è un'altra storia
https://i.ibb.co/DKR0xyx/IMG-20210912-154910-751.jpg
Ecco gesoo che lascia spazio. Molto spazio.
Anche giro veloce all'ultimo giro
Bicampione Asturiano
12-09-21, 15:27
Grande vittoria della Mclaren, grande Ricciardo.
Grandissimo.
Mezza macchina a malapena
Rot Teufel
12-09-21, 15:33
Anche giro veloce all'ultimo giro
visto :asd:
Ale55andr0
12-09-21, 15:33
che gara XD
grazie a culo spanato e faccia da horror per lo spettacolo XD ferrari dignitosamente ferma dai, potevamo far molto peggio XD
Si Ferrari molto meglio di quanto pensassi. Terribili come al solito nelle ripartenze
Rot Teufel
12-09-21, 15:44
ferrari dignitosamente ferma dai, potevamo far molto peggio XD
per poco nel finale perez finiva davant nonostante la penalità davanti a leclerc :asd:
gran culo che l'unità 3 è stata riparata e rimessa per il gp senza avere problemi :sisi:
Ma hanno intervistato quello di tiktok :rotfl:
Ma hanno intervistato quello di tiktok :rotfl:Intendi l'abbronzato col berretto della Ferrari?
Comunque non mi interessa di chi sia la colpa dell'incidente, ma poco importa: Hamilton sta semplicemente raccogliendo ciò che ha seminato a Silverstone. Nuff said.
12-09-21, 18:49
Che buffonata
Clamoroso, una buffonata. Ricordiamo che gigino ha preso 10 secondi di penalità a silverstone
metal4dummies
12-09-21, 19:27
:asd: che buffonata
Vorrà dire che approfitterà e cambierà tutta la PU. Sono 50 posizioni di penalità, 3 in più o in meno cambiano poco. :asd:
https://i.ibb.co/DKR0xyx/IMG-20210912-154910-751.jpg
Ecco gesoo che lascia spazio. Molto spazio.
Strano, dovrebbe essere abituato al suo posteriore, lì di spazio ce n'è abbondante :asd:
nel breve lasso di tempo che si era messa bene per luigino il dannato vanzini era già riuscito a piazzare un "HAMMER TIMEEEE"
fortuna che poi c'è stata la fagiolata...:jfs2:
penalità a verstappen vergognosa davvero
Vanzini è il telecronista più fastidioso della storia
Vanzini è il telecronista più fazioso della storia
Fixed :sisi:
Comunque il comunicato FIA dice chiaramente che Verstappen non può pretendere di avere il racing room se si butta dentro alla disperata.
E francamente ha ragione da vendere, perché al momento della staccata di hamilton lui non era neppure vicino.
Io considero verstappen un pazzo pericoloso perché è sempre stato così e negli anni se lo montano ancora un pò peggiorerà.
Non è la prima volta che fa manovre che ad altri piloti sono costati una gara a casa.
Guardian80
12-09-21, 22:39
Comunque hanno vinto gare cani e porci, oltre ai soliti 2, dall''anno scorso. Tutti tranne noi
Rot Teufel
12-09-21, 22:54
gg Verstappen si piglia 3 posizioni di penalità in griglia :rotfl:
la Heineken è riuscita a mitigare parzialmente la penalità vedo :asd:
già m'immaginavo 5 posizioni per reato di lesa maestà di non arrendevolezza :asd:
Comunque hanno vinto gare cani e porci, oltre ai soliti 2, dall''anno scorso. Tutti tranne noi
eehh Monaco era alla portata e Singapore purtroppo è stata cancellata...
Che tempi, dovrei esultare perchè binbominkia1 e binbominkia2 si sono azzerati a vicenda, e addirittura per la doppietta della McLadren...a Monza...solo perchè è qualcosa di diverso dalla monotonia tragicomica di "sette tituli" :no:
Questa F1 è sbagliata :uhm:
Edit: l'HALO va bene, ma questa F1 resta sbagliata :fermosi:
A me la decisione dei commissari non convince visto il precedente di Silverstone. Si, stavolta sono usciti entrambi ma al di fuori del fattore velocità le analogie con il caso inglese sono parecchie. Per me 10 secondi di penalità in gara con sospensione della corsa per riparare la macchina non posso essere uguali a ti penalizzo di 3 posizioni nella prossima. Non sono coerenti.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
A me la decisione dei commissari non convince visto il precedente di Silverstone. Si, stavolta sono usciti entrambi ma al di fuori del fattore velocità le analogie con il caso inglese sono parecchie. Per me 10 secondi di penalità in gara con sospensione della corsa per riparare la macchina non posso essere uguali a ti penalizzo di 3 posizioni nella prossima. Non sono coerenti.
this, i soliti due pesi due misure.
Rot Teufel
13-09-21, 09:14
this, i soliti due pesi due misure.
il reato di lesa maestà qualcuno lo deve pagare :asd:
le parole del collegio dei commissari sono state queste “in nessun momento l'auto numero 33 sopravanza le ruote anteriori dell'auto 44”
persino Crofty in diretta ha detto che Hamilton poteva tranquillamente lasciare un po' più spazio perchè ne sarebbe uscito meglio per sorpassarlo alla Roggia :asd:
tra l'altro la totalità delle testate italiane non ha citato nemmeno una volta il tentativo di fare retro di Lewis con sopra la RBR (notato per primo da Crofty) appena Verstappen è sceso.
quest'immagine credo sia la più eloquente su come il finale fosse scontato :asd:
https://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2021/09/Monza_Hamilton_Verstappen.jpg
d'altrone entrambi sono abituati a fare questo tipo di manovre in gara sin dal loro esordio in F1 :asd:
Sono sicuro Verstappen che farà una cagata che gli comprometterà il mondiale :asd:
A mio parere la situazione è diversa, non di molto, ma diversa se a silverstone hamilton aveva il 60-70 della colpa qui verstappen ne ha tranquillamente il 70-80 perché ha anche avuto la possibilità di tirare dritto (e probabilmente tagliando la chicane sarebbe passato sfruttando la scia alla roggia) e sapeva benissimo che passando sui cuscinetti avrebbe perso il controllo della macchina.
Inoltre, ma solo a mio parere a silverstone hamilton avrà esultato sul podio perché non sapeva che verstappen era in ospedale parole sue, ma qui c'era hamilton bloccato sotto la ruota di verstappen (ha dovuto fare retro per uscirne) e lui non fa neppure il cenno di andare a sincerarsi delle sue condizioni (magari succedeva anche al contrario non lo sapremo mai) entrando piedi in pista, francamente il gesto a mio parere è decisamente più grave, specie con i trascorsi di verstappen.
Hamilton con tutto quello che si può dire, il culo smisurato, gli aiuti regolamentari, le regole interpretate e quanto altro non è mai stato uno sfasciacarrozze come un Montoya o un Grosjean, Verstappen è sempre stato un pilota a cui importava o poco le conseguenze dei suoi gesti ed è molto più preoccupante per il prosieguo della sua carriera.
Ha preso se non sbaglio meno punti sulla patente rispetto a Vettel a Baku che con tutto il rispetto era un qualcosa di grave ma che non aveva generato nulla a me sembra folle.
- - - Aggiornato - - -
il reato di lesa maestà qualcuno lo deve pagare :asd:
le parole del collegio dei commissari sono state queste “in nessun momento l'auto numero 33 sopravanza le ruote anteriori dell'auto 44”
persino Crofty in diretta ha detto che Hamilton poteva tranquillamente lasciare un po' più spazio perchè ne sarebbe uscito meglio per sorpassarlo alla Roggia :asd:
tra l'altro la totalità delle testate italiane non ha citato nemmeno una volta il tentativo di fare retro di Lewis con sopra la RBR (notato per primo da Crofty) appena Verstappen è sceso.
quest'immagine credo sia la più eloquente su come il finale fosse scontato :asd:
https://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2021/09/Monza_Hamilton_Verstappen.jpg
d'altrone entrambi sono abituati a fare questo tipo di manovre in gara sin dal loro esordio in F1 :asd:
A mio parere ha fatto retro perché non poteva uscire dall'abitacolo... Se guardi la ruota alla prima inquadratura era in una posizione qua do é uscito dalla macchina era molto più avanti, anche perché non avrebbe potuto continuare la gara con la macchina in quello stato.
Comunque hanno vinto gare cani e porci, oltre ai soliti 2, dall''anno scorso. Tutti tranne noiEsattamente. Cos'era che si diceva di recente, che ce la giocavamo con la MerdLadren...
Risultato?
... loro fanno doppietta.
13-09-21, 11:22
A mio parere ha fatto retro perché non poteva uscire dall'abitacolo... Se guardi la ruota alla prima inquadratura era in una posizione qua do é uscito dalla macchina era molto più avanti, anche perché non avrebbe potuto continuare la gara con la macchina in quello stato.
dubito, la RBR era già scesa, Max pure ed il doppio team radio di Bono/Toto era chiaro: "Lewis stop the engine" "Stop the engine right now"
la volontà di fare un imola bis c'era anche se avrebbe ricevuto la bandiera nera/arancione per le condizioni del rollbar e dell'ala posteriore.
lo spazio per uscire per me c'era senza fare retro (da una parte è grazie al peso da pachiderma della F1 moderna che non lo ha permesso)
https://d3cm515ijfiu6w.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/09/12170833/max-verstappen-walks-away-monza-crash-planetf1-1200x630.jpg
https://www.sportitalia.it/wp-content/uploads/2021/09/Hamilton-Verstappen.jpg
https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/sutton/2021/Italy/Sunday/1339831510.jpg
dal video dell'incidente, inizia a provare a fare retro con Verstappen che inizia a scendere dalla macchina (0:42)
a 2:15 ci riprova disperatamente di nuovo andando leggermente avanti.
https://www.formula1.com/en/latest/article.breaking-verstappen-handed-three-place-grid-drop-for-sochi-after-crash-with.1DxVWlOKHcI6R086WzbvWI.html
in ogni caso ricoradvo bene Vettel a Baku -3 punti per la ruotata qui a Monza sta roba -2 punti...per me è una follia.
Il problema è che quando Hamilton si trova qualcuno che vuole fare certe manovre contro di lui va in bomba totale ed inizia a scazzare.
Perchè tutti ricordano solo Silverstone ma prima ci sono stati Imola e Bahrain.
E nessuno ricorda più le cazzate fatte con Rosberg...
ma sta roba che, incidente di gara che piú incidente di gara non c'é :asd:
sono ma una massa di buffoni
a hamilton quanti punti dalla patente hanno tolto a SIlverstone, tanto per curiositá?
ma sta roba che, incidente di gara che piú incidente di gara non c'é :asd:
sono ma una massa di buffoni
a hamilton quanti punti dalla patente hanno tolto a SIlverstone, tanto per curiositá?Gli han dato un premio, altro che punti sulla patente :snob:
Max è un bianco privilegiato, come osa contrastare sua maestà Lewis :mad:
Soliti due pesi e due misure, di che ci stupiamo? Anche fossero state uguali le manovre (e non lo sono), questa si era conclusa con uno zero per entrambi, l'altra con un 25 (anzi 26) a 0.
- - - Aggiornato - - -
Il problema è che quando Hamilton si trova qualcuno che vuole fare certe manovre contro di lui va in bomba totale ed inizia a scazzare.
Perchè tutti ricordano solo Silverstone ma prima ci sono stati Imola e Bahrain.
E nessuno ricorda più le cazzate fatte con Rosberg...
E quelle fatte con Massa, per un anno intero fece l'autoscontro? Altro che storicamente non è uno sfasciacarrozze, ma siamo seri dai :bua:
Ovviamente con l'età e l'esperienza è migliorato, e ci mancherebbe altro...
Rot Teufel
13-09-21, 14:42
Soliti due pesi e due misure, di che ci stupiamo? Anche fossero state uguali le manovre (e non lo sono), questa si era conclusa con uno zero per entrambi, l'altra con un 25 (anzi 26) a 0.
tra l'altro nella sezione due pesi, due misure bisognerebbe inserire il povero Vettel che è stato chiuso/toccato ben 3 volte durante il GP :bua:
https://i.redd.it/tsje20ufh9n71.jpg
PS: ma è vera? :asd: perchè mi son perso l'intervista di bottas :sisi:
https://i.redd.it/emqpykpn43n71.jpg
Tutti contro ham ovviamente, vorrei vedere i commenti se al suo posto ci fosse stato leclerc. Verstappen criminale!! Radiatelo dalle gare!
Tutti contro ham ovviamente, vorrei vedere i commenti se al suo posto ci fosse stato leclerc. Verstappen criminale!! Radiatelo dalle gare!Ma non c'era leclerc, c'era il gesoo nero quindi perché parlare di mondi paralleli?
Tutti contro ham ovviamente, vorrei vedere i commenti se al suo posto ci fosse stato leclerc. Verstappen criminale!! Radiatelo dalle gare!
poerello gigino ha avuto un dnf dopo 63gp, ti ha rovinato la settimana?
comunque io sono contro la penalitá ad cazzum che hanno dato a verstappen. Guarda caso dall'altra parte c'era hamilton. Sono sicuro sia un caso, infatti sarei stato contro la penalitá a prescindere da chi fosse stato al posto di hamilton.
ho come la sensazione, peró, che non ci sarebbe stata nessuna penalitá cambiando una delle variabili in gioco...
Ma tanto per capire la tua logica... giusto i 3 punti in patente a versbatten e nulla a hamilton a silverstone?
Ma tanto per capire la tua logica... giusto i 3 punti in patente a versbatten e nulla a hamilton a silverstone?
mA hA aVuTo La pENaLiTà a sILVerStOnE, CIEl'hAnNo cOn lUi!!1!!!!11!! :snob:
(...come dici? Ha beccato lo stesso 26 punti dei 26 disponibili in gara a Silverstone? Dettagli...) :bua:
metal4dummies
13-09-21, 21:17
poerello gigino ha avuto un dnf dopo 63gp, ti ha rovinato la settimana?
comunque io sono contro la penalitá ad cazzum che hanno dato a verstappen. Guarda caso dall'altra parte c'era hamilton. Sono sicuro sia un caso, infatti sarei stato contro la penalitá a prescindere da chi fosse stato al posto di hamilton.
ho come la sensazione, peró, che non ci sarebbe stata nessuna penalitá cambiando una delle variabili in gioco...
A Hamilton ne hanno dati due a Silverstone eh
Poi per me è un incidente di gara, ma pure a Silverstone non avrei dato penalità per cui non faccio testo :asd:
Se poi vogliamo parlare della poca coerenza degli steward siamo tutti d'accordo che ce n'è pochissima. Magari se tenessero sempre gli stessi commissari si potrebbe avere un metro di giudizio uniforme, anche se mi immagino già le polemiche quando ci saranno due episodi simili valutati in modo diverso oppure quando cominceranno le accuse che i commissari favoriscono questo o quel pilota.
Poi per me è un incidente di gara, ma pure a Silverstone non avrei dato penalità per cui non faccio testo :asd:
Se poi vogliamo parlare della poca coerenza degli steward siamo tutti d'accordo che ce n'è pochissima. Magari se tenessero sempre gli stessi commissari si potrebbe avere un metro di giudizio uniforme, anche se mi immagino già le polemiche quando ci saranno due episodi simili valutati in modo diverso oppure quando cominceranno le accuse che i commissari favoriscono questo o quel pilota.
Hamilton a Silverstone era da bandiera nera.
Fuori traiettoria, non ha mollato l'acceleratore, l'unico modo per fare la curva era appoggiarsi all'avversario all'esterno.
O era completamente volontario oppure gli era andato in culo il cervello, in entrambi i casi ti fermano e ti accompagnano a calci in culo fino al primo aeroporto.
Di certo non gli fai finire la gara al primo posto come se niente fosse successo...
giusto cosí, infatti su avevo chiesto perché mi pareva strano che non ne avesse ricevuti.
comunque secondo me due incidenti completamente differenti. Nel primo caso Hamilton ha completamente cannato la curva. Una curva che se canni con uno all'esterno, sai che fai un casino della madonna. Per di piú anche con la penalitá ha vinto la gara, zero penalitá per la gara successiva.
Verstappen ha fatto una manovra secondo me perfettamente nei limiti. Il fatto che sia atterrato sull'altra vettura é una conseguenza completamente fortuita di una collisione che poteva risolversi con un niente. Oltretutto, qui zero punti per entrambi.
Ripeto, per me situazioni completamente diverse, penalitá ridicole in entrambi i casi.
State continuando a confondere il tipo di incidente con le conseguenze. I commissari non devono guardare le conseguenze degli incidenti ma le manovre dei piloti e giudicare quelle. Se Ham in Inghilterra avesse subito danni e si fosse ritirato gli avrebbero (probabilmente) dato le tre posizioni di penalità come con Verstappen.
Detto questo, davvero non vedete le differenze tra i due piloti? Solo in questa stagione Hamilton ha evitato il siluro Max a Imola, Monza (primo giro), Silverstone (prima dell'incidente) e molte altre che ora non ricordo :asd: Hamilton è sempre stato negli ultimi anni molto prudente nei duelli (vedi con Alonso in Ungheria) e si prende pochissimi rischi. Quest'anno però duellando con Max succede sempre qualcosa. Ci sarà un motivo.
hamilton avrá fatto 3 duelli negli ultimi 3 anni, visto che non aveva rivali. In 2 ha fatto incidenti :smugranking:
Il motivo è che quest'anno max lo, sta umiliando in quasi tutte le piste e, se non lo avesse spronato a Silverstone e fatto spronare da bottas nell'altra gara, avrebbe ancora 50+ punti di ritardo invece che solo 5
Il motivo è che quest'anno max lo, sta umiliando in quasi tutte le piste e, se non lo avesse spronato a Silverstone e fatto spronare da bottas nell'altra gara, avrebbe ancora 50+ punti di ritardo invece che solo 5
ehhhhhh ma non dimentichiamoci che gigino ha la macchina peggiore
Rot Teufel
14-09-21, 08:12
State continuando a confondere il tipo di incidente con le conseguenze. I commissari non devono guardare le conseguenze degli incidenti ma le manovre dei piloti e giudicare quelle. Se Ham in Inghilterra avesse subito danni e si fosse ritirato gli avrebbero (probabilmente) dato le tre posizioni di penalità come con Verstappen..
dicevi? :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/shovlin-senza-bandiera-rossa-hamilton-si-sarebbe-ritirato/6633874/
Il pilota inglese ha subìto un danno al cerchio anteriore sinistro nello scontro iniziale con Max Verstappen ed Andrew Shovlin ha ammesso come la bandiera rossa sia stata provvidenziale per consentire al team di sostituirlo ed evitare ad Hamilton il ritiro.
A sottolineare quanto questa interruzione sia stata fondamentale per il successo di Hamilton è stato Andrew Shovlin: “Il cerchio anteriore sinistro si era danneggiato nell’impatto e se la gara non fosse stata sospesa Lewis sarebbe stato costretto al ritiro”.
i danni c'erano, ma son stati azzerati come a Imola da una bandiera rossa :asd:
la cosa più paradossale resta che stando alla motivazione di Monza (in nessun momento l'auto numero 33 sopravanza le ruote anteriori dell'auto 44), la stessa cosa si sarebbe dovuta applicare a Silverstone ma a parti invertite.
Tra l'altro m'ero completamente dimenticato di tutte le botte che si son dati Hamilton e Rosberg nel 2014 (2 a 2 con palla al centro) :asd:
https://f1metrics.wordpress.com/2014/08/28/the-rules-of-racing/ Ultimo paragrafo
è inutile giraci dietro. Al netto di chi è la colpa o meno, son incidenti di gara che capitano più frequentemente quando le due parti sono in lotta per il mondiale.
è inutile giraci dietro. Al netto di chi è la colpa o meno, son incidenti di gara che capitano più frequentemente quando le due parti sono in lotta per il mondiale.
Ma guarda caso a guadagnarci è sempre il solito
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkthis cazzo
Ma guarda caso a guadagnarci è sempre il solitoBeh per forza, in un caso resta in gara non si sa per quale culo (ah sì: per una bandiera rossa data dopo mezzo secondo anziché dopo mezzo minuto come al solito) e lo lasciano pure vincere, nell'altro, a chiunque si voglia dare la colpa, avevano fatto comunque zero a zero ma, non contenti, penalizzano pure verstappen per la prossima.
Poi ci si chiede com'è che Gesoo è a 5 punti dalla testa con una sola vittoria da mesi... eh, chissà perché.
Se questo mondiale lo dovesse vincere Hamilton con meno di 40-50 punti di margine sarà uno dei più grossi furti della storia della f1...
Tanto per riassumere il concetto del post precedente in un'immagine :asd:
http://uploads.disquscdn.com/images/bf1d86a5323be938a13e7de02fa93383a2ace5c4ecb00d5be1 d82ad595208007.jpg
ci sarebbe anche da ricordare a gesoo, che frigna tanto perchè max non è andato a vedere come stava, di cosa faceva lui a silverstone sul podio mentre quell'altro era all'ospedale :asd:
Ma poi hamilton che continua a provare a uscire dal patatrack a marcia indietro senza sapere se verstappen sta scendendo dall’auto? Metti ti si scastra la vettura e la redbull piomba a terra mentre quello salta fuori, rischia di rimanere schiacciato. Veramente una cosa nobile e per nulla pericolosa
Ma poi "non è andato"... sentiva Gesoo che sgasava in retro, che doveva pensare, che fosse un riflesso nervoso involontario? Era ovvio che fosse vispo come un grillo se provava a tornare in pista...
Dite quello che volete, ma vedendo le altre penalità date in gara (vedi Perez) era da penalità anche la spinta di verstappen del primo giro, con ham che esce di pista (si, per evitare di finire contro l'avversario di possono tagliare le curve!) e perde la posizione con Norris.
Sulle penalità date a caso siamo tutti d'accordo, ma non sono a senso unico come dite voi ;)
Rot Teufel
14-09-21, 23:32
Ma poi hamilton che continua a provare a uscire dal patatrack a marcia indietro senza sapere se verstappen sta scendendo dall’auto? Metti ti si scastra la vettura e la redbull piomba a terra mentre quello salta fuori, rischia di rimanere schiacciato. Veramente una cosa nobile e per nulla pericolosa
https://www.formula1.com/en/latest/video.watch-hamilton-and-verstappens-monza-crash-in-360.1710879583004212274.html
da 1:02 :bua: verstappen è in piedi e la macchina incomincia a ballare mentre senti il rumore del mercedes :bua:
comunque più che l'halo, i caschi attuali hanno una resistenza fuori dal comune (e l'hans pure). A 0:04 si vede tutto il peso della RBR sopra la sua testa che ciondola paurosamente. :bua:
https://www.formula1.com/en/latest/video.watch-hamilton-and-verstappens-monza-crash-in-360.1710879583004212274.html
da 1:02 :bua: verstappen è in piedi e la macchina incomincia a ballare mentre senti il rumore del mercedes :bua:
comunque più che l'halo, i caschi attuali hanno una resistenza fuori dal comune (e l'hans pure). A 0:04 si vede tutto il peso della RBR sopra la sua testa che ciondola paurosamente. :bua:
Si ma il collo di Hamilton dubito abbia la stessa resistenza...
Si ma il collo di Hamilton dubito abbia la stessa resistenza...
esatto, il casco puó essere anche di adamanzio, ma senza l'halo il casco se lo ritrovava tra le gambe insieme alla testa.
Comunque si, veramente mi stupisco di come si ragiona di sicurezza e nessuno fiata sul fatto che gigino fa ste cagate assurde.
Oltretutto é partita la macchina del fango, stamani articoli a ripetizione del tipo:
"Ecco come verstappen sta buttando via il titolo", "sotto pressione verstappen sbaglia"
Cioé, é il primo zero su 3 dove eventualmente ha qualche colpa anche lui, che cazzo c'entrano titoli di questo genere? :facepalm:
Rot Teufel
15-09-21, 10:04
Opinione personale: come nello scontro Grosjean - Alonso del 2012 a Spa, senza l'halo Lewis avrebbe sentito il colpo ma la RBR avrebbe scivolato più velocemente. Brundel senza supporti per il collo sopravvisse nel 1994 a Verstappen padre che per poco non gli staccò la testa :bua:
Una delle cose che non mi piace dell'Halo sono i bordi che tendono a cadere verso il basso lateralmente (imho dovrebbero invece stare allo stesso livello della corona frontale). Vedo più macchine abbarbicate sull'halo che effettivamente a terra in questo tipo di incidenti (ovvero salita sopra l'airscope/rollbar) :bua:
la curvatura dei montanti serve a facilitare l'uscita dall'abitacolo
L'airscope già dovrebbe avere la sua struttura indeformabile
Oltretutto é partita la macchina del fango, stamani articoli a ripetizione del tipo:
"Ecco come verstappen sta buttando via il titolo", "sotto pressione verstappen sbaglia"
Cioé, é il primo zero su 3 dove eventualmente ha qualche colpa anche lui, che cazzo c'entrano titoli di questo genere? :facepalm:
C'entrano che dopo anni ad elogiare il fenomeno in comfort zone (su una macchina con un vantaggio di 1" al giro), adesso che c'è un altro che gli tiene testa non possono cambiare sponda così, a cazzo.
Insomma, va bene puttane ma con un minimo di dignità per la professione :asd:
ci sarebbe anche da ricordare a gesoo, che frigna tanto perchè max non è andato a vedere come stava, di cosa faceva lui a silverstone sul podio mentre quell'altro era all'ospedale :asd:
secondo quanto è stato detto lui ha chiesto e gli hanno detto che stava bene ma non gli hanno detto che era in ospedale, non lo sapremo mai.
qui invece Verstappen poteva tranquillamente avvicinarsi e verificare lui stesso suvvia un minimo di valutazione sulle differenze.
secondo quanto è stato detto lui ha chiesto e gli hanno detto che stava bene ma non gli hanno detto che era in ospedale, non lo sapremo mai.
qui invece Verstappen poteva tranquillamente avvicinarsi e verificare lui stesso suvvia un minimo di valutazione sulle differenze.
verstappen ha visto un pilota in auto che stava tentando di rientrare in pist ainnestando la retro, anche il solo avvicinarsi all'auto sarebbe stato pericoloso
poi una volta constatato che ham era bloccato fottesega ed è andato via
C'entrano che dopo anni ad elogiare il fenomeno in comfort zone (su una macchina con un vantaggio di 1" al giro), adesso che c'è un altro che gli tiene testa non possono cambiare sponda così, a cazzo.
Insomma, va bene puttane ma con un minimo di dignità per la professione :asd:
This :sisi:
Al contrario, qua finora abbiamo visto Gesoo far cagate a nastro (Baku, Monaco, Imola, anche in Bahrein era andato lungo sotto la pressione dell'olandese... in più partenze sbagliate come se non ci fosse un domani, e in più ancora Silverstone che più che cagata era una porcata, ma gli è andata benissimo) mentre Verstappen ha sbagliato pochissimo (e pure a Monza, ricordiamo che l'errore marchiano è stato del box a metterlo lì dietro... poi sul resto si possono avere opinioni diversa sul contatto in se stesso)
https://www.funoanalisitecnica.com/2021/09/f1-verstappen-10.html
che pagliacciata di sport :rotfl:
Rot Teufel
17-09-21, 18:11
è il regolamento :asd:
in teoria tutti lo potrebbero fare :fag:
in effetti non capisco soprattutto perchè sto masterplan non sia venuto in mente a maranello. Ma i perchè li sappiamo già :fag:
Non ho letto tutto l'articolo, ma non sconti comunque una sorta di penalità? O cambi il motore e parti ultimo o non lo cambi e parti dalla quarta posizione in giù.
Non significa scegliere il male minore?
17-09-21, 21:51
:asd: che buffonata
Vorrà dire che approfitterà e cambierà tutta la PU. Sono 50 posizioni di penalità, 3 in più o in meno cambiano poco. :asd:
Mi quoto
E sinceramente non ci vedo tutto sto scandalo. È sempre stato così ultimamente, le penalità si sommano e mal che vada parti ultimo.
Semmai la cosa imbarazzante è che uno debba partire dal fondo cambiando il motore :facepalm:
Semmai la cosa imbarazzante è che uno debba partire dal fondo cambiando il motore :facepalm:"Eh zio, gli altri non lo cambiano mica, lui avrebbe una PU più fresca. :snob: "
22-09-21, 08:52
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mclaren-perche-era-imprendibile-nel-tempio-della-velocita/6671717/?nrt=54
rivoglio piola in tv :cattivo:
Per chiudere il discorso motore di Versfanen, RB ha annunciato che decideranno dopo le qualifiche di Sochi. Audaci.