PDA

Visualizza Versione Completa : Spararsi una sega in treno, davanti a una donna, è legale!



MrBungle
11-09-21, 18:12
Atti osceni in treno davanti a una donna. La Cassazione: «Non è reato»

La Cassazione conferma l’assoluzione dell’uomo: «Il vagone non è luogo abitualmente frequentato da minori».

https://www.corriere.it/cronache/21_settembre_11/atti-osceni-treno-a-donna-cassazione-non-reato-37bda772-12eb-11ec-915b-6fc2b9d02e20.shtml

E se l'ha stabilito la Cassazione, ora tutti i pendolari sapranno come passare il tempo nelle lunghe noiose tratte casa-lavoro lavoro-casa :sisi:

Lo Zio
11-09-21, 18:12
notizie di prima mano

MrBungle
11-09-21, 18:14
No, ma poi vorrei sentire la difesa dell'avvocato. :asd:

Signor giudice, siamo uomini, a chi non è mai venuta voglia di farsi un bel raspone in pubblico? E quando scappa scappa!

DayDream
11-09-21, 18:22
:stress:

Pampero
11-09-21, 18:28
Mmm... sbaglio o e' omesso nome e cognome del tizio ?? Sara' mica una di quelle risorse che fuggono da missili, bombe e raggi laser ??
Chiedo per un amico.

MrBungle
11-09-21, 18:32
Mmm... sbaglio o e' omesso nome e cognome del tizio ?? Sara' mica una di quelle risorse che fuggono da missili, bombe e raggi laser ??
Chiedo per un amico.

credo di sì, è la loro cultura!

Il Giudice dopo aver letto la sentenza:

L'udienza è tolta, vado a spararmi una sega!

Lux !
11-09-21, 18:35
credo di sì, è la loro cultura!

Il Giudice dopo aver letto la sentenza:

L'udienza è tolta, vado a spararmi una sega!
Incoerente :no:

sisonoio
11-09-21, 18:47
Incoerente :no:

:rotfl:

comunque lo dice chiaramente. Non è il giudice o i giudici, è che il reato è stato depenalizzato e sostituito da una multa bomba che questo comunque non pagherà.

Biocane
11-09-21, 18:53
:rotfl:

comunque lo dice chiaramente. Non è il giudice o i giudici, è che il reato è stato depenalizzato e sostituito da una multa bomba che questo comunque non pagherà.

Appunto, se il parlamento ha depenalizzato gli atti osceni, i giudici devono inventarsi il reato?ora è un illecito civile, come è successo con l'ingiuria e col danneggiamento (purché non in suolo pubblico)

- - - Aggiornato - - -


Atti osceni in treno davanti a una donna. La Cassazione: «Non è reato»


E se l'ha stabilito la Cassazione, ora tutti i pendolari sapranno come passare il tempo nelle lunghe noiose tratte casa-lavoro lavoro-casa :sisi:

Non credo, visto che la sanzione pecuniaria è molto salata. Come deterrente non cambia nulla, solito articolo del cazzo inutile e relativo thread.
CHIUDO

DigitalPayne
11-09-21, 19:21
Però pisciare di fronte alle caserme dei Carabinieri è reato?

DayDream
11-09-21, 19:30
Non credo, visto che la sanzione pecuniaria è molto salata. Come deterrente non cambia nulla, solito articolo del cazzo inutile e relativo thread.
CHIUDO

a quanto ammonta? :uhm:

MrBungle
11-09-21, 19:33
a quanto ammonta? :uhm:

Chiunque, inluogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 30.000.

Biocane
11-09-21, 19:34
Però pisciare di fronte alle caserme dei Carabinieri è reato?

Ti riferisci a me? :look:

Skynight
11-09-21, 21:19
Però pisciare di fronte alle caserme dei Carabinieri è reato?

prova e poi ci dici che ti hanno fatto! :asd:

Skywolf
11-09-21, 21:53
Fa ridere perché i giudici togati megagalattici fanno come la plebe, chiamano vagone quella che è una carrozza, i vagoni sono riservati alle merci.

Lo Spruzzino
11-09-21, 22:31
Quando la sega chiama bisogna rispondere. Sempre.

Tyus
11-09-21, 22:46
Chiunque, inluogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 30.000.E chi stabilisce cosa è osceno e cosa no?

Da quando l'"oscenità" è un valore oggettivo?

In fondo la masturbazione è un atto naturale che probabilmente è stato provato da chiunque in questo mondo

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Skywolf
11-09-21, 22:50
E chi stabilisce cosa è osceno e cosa no?

Da quando l'"oscenità" è un valore oggettivo?

In fondo la masturbazione è un atto naturale che probabilmente è stato provato da chiunque in questo mondo


Anche prenderti a schiaffi è un atto naturale, e se non è stato provato da chiunque beh, dovrebbe esserlo; e siamo ancora in tempo!

fulviuz
12-09-21, 08:01
è un mio palese diritto di Libertà® esprimere la mia sessualità ovunque, NO DITTATURA SESSUALE!!!

Pampero
12-09-21, 08:20
Magari nel suo paese e' usanza comune. Non puo' sapere che in italia e' proibito, urge cartello all' entrata.
In b4 : responsabilita' di trenitalia per mancata comunicazione.

Bicio
12-09-21, 08:56
basta aver il green pass :sisi:

Biocane
12-09-21, 10:02
Magari nel suo paese e' usanza comune. Non puo' sapere che in italia e' proibito, urge cartello all' entrata.
.

ignorantia non excusat è un principio penalistico

- - - Aggiornato - - -


E chi stabilisce cosa è osceno e cosa no?

Da quando l'"oscenità" è un valore oggettivo?

In fondo la masturbazione è un atto naturale che probabilmente è stato provato da chiunque in questo mondo

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

lo stabilisce il giudice, con una proiezione valutativa effettuata in base alla cultura sociale orientativa della maggioranza dei consociati e sull'orientamento percettivo degli stessi, pero' le tue obiezioni non sono infondate, infatti ci avviciniamo al campo delle leggi penali in bianco, cioè quelle norme che per la loro caratterizzazione mancano di tassativita' e quindi in qualche caso sono state dichiarate illegittime.