PDA

Visualizza Versione Completa : Palombelli



Major Sludgebucket (ABS)
17-09-21, 11:08
Shitstorm per questo: https://www.huffingtonpost.it/entry/palombelli-femminicidio-e-se-fosse-causato-dal-comportamento-esasperante-della-donna-e-polemica_it_6144381ce4b08f5f38af14cb

In b4 "Eh, ma ci ha ragggione, nel '76 una volta un uomo è stato ammazzato dalla moje perché l'aveva lasciata... perké nn zi parla mai dei maschicidi?!?1???!1"

Angels
17-09-21, 11:09
Non guardo la tv italiana, però la mattina in macchina mentre vado in ufficio su virgin radio sento il cavaliere nero Antonello Piroso e ne parlava sta mattina, la Palombelli era meglio se stava zitto.

Bobo
17-09-21, 11:09
A memoria mi pare che la palo non sia nuova ad uscite discutibili

DayDream
17-09-21, 11:10
mai piaciuta, confermo la mia opinione negativa su di lei

Doomer Caesar
17-09-21, 11:13
Più che altro ha poco senso parlarne. Ci sono qualche centinaio di omicidi all'anno in Italia e 2/3 delle vittime sono uomini, non si capisce il perchè di tutta questa attenzione mediatica. Tutto, dalla creazione di un termine apposito al sensazionalismo, mi fa apparire l'intera questione come uno strumento retorico femminista per creare divisione fra i sessi.

Biocane
17-09-21, 11:16
Per caso Mario e Rosa di dove sono? Ho fatto assolvere in sede penale uno per il reato di maltrattamenti e lo stronzo mi ha dato un quarto del compenso pattuito.

- - - Aggiornato - - -


A memoria mi pare che la palo non sia nuova ad uscite discutibili

Più che altro il discorso andava circoscritto al caso che stava presentando (separazione civile consensuale a seguito di maltrattamenti in sede penale) , il riferimento anche agli omicidi di questi giorni è stato un clamoroso fail

DigitalPayne
17-09-21, 11:22
La signora Palombelli la vedrei bene su j4s. :sisi:

Zhuge
17-09-21, 11:25
Insopportabile, ma questa è una verità scomida. :snob:

Napoleoga
17-09-21, 11:28
Più che altro ha poco senso parlarne. Ci sono qualche centinaio di omicidi all'anno in Italia e 2/3 delle vittime sono uomini, non si capisce il perchè di tutta questa attenzione mediatica. Tutto, dalla creazione di un termine apposito al sensazionalismo, mi fa apparire l'intera questione come uno strumento retorico femminista per creare divisione fra i sessi.

Mi sembra che ti sia stato già spiegato da qualche altro utente che non è tanto il fatto che siano donne ma quanto le modalità che portano all'uccisione di queste. Mesi o anni di stalking, di pedinamenti, di mail e chiamate minacciose ecc. ecc da parte di ex partner. È questo il copione ed è diverso dagli altri omicidi dove chiedo a biocane dove cazzo sono i miei soldi ed estraggo la pistola ad esempio. C'è un problema di fondo che va corretto.

Ceccazzo
17-09-21, 11:29
:asd: è un concetto troppo difficile da capire, non ce la farà mai

Dadocoso
17-09-21, 11:39
beh giusto dai. Se uno/a rompe il cazzo, alla fine, mi pare lecito farlo/a fuori, come in ogni buona comunitá unna che si rispetti :sisi:

Doomer Caesar
17-09-21, 11:42
C'è un problema di fondo che va corretto.

Ah, e questo come lo distingue da qualsiasi altro set di omicidi con X elementi simili?

ZTL
17-09-21, 11:45
Ah, e questo come lo distingue da qualsiasi altro set di omicidi con X elementi simili?
il messaggio di fondo è che le donne dovrebbero stare alla larga dai violenti, ma ai violenti non possiamo chiedere di non avere affetti, quindi dovremmo dare un cagnolino a ogni violento d'italia, oppure aprire le case chiuse.

Necronomicon
17-09-21, 11:49
Io penso le donne abbiano affinato troppo i loro strumenti di guerra psicologica.
Uomini violenti ce ne sono parecchi ma la violenza è sempre qualcosa di primitivo e non raffinato.
Ma certe donne sono in grado di distruggerti senza lasciar traccia sul tuo guscio esterno ed è questo ciò che crea antipatia verso le loro lotte.

Lux !
17-09-21, 11:49
mai piaciuta, confermo la mia opinione negativa su di lei

Punto gemellino :evvai:

Doomer Caesar
17-09-21, 11:56
Che poi siamo di fronte alla versione sinistrata dei titoli: "EMERGENZA ROM" e simili. Però la gente in denial su sta cosa mi fa ridere

- - - Aggiornato - - -

Ah, e al contrario di quei titoli qui c'è stata un'adozione, mi pare, praticamente totale da parte dei media

Biocane
17-09-21, 12:06
Mi sembra che ti sia stato già spiegato da qualche altro utente che non è tanto il fatto che siano donne ma quanto le modalità che portano all'uccisione di queste. Mesi o anni di stalking, di pedinamenti, di mail e chiamate minacciose ecc. ecc da parte di ex partner. È questo il copione ed è diverso dagli altri omicidi dove chiedo a biocane dove cazzo sono i miei soldi ed estraggo la pistola ad esempio. C'è un problema di fondo che va corretto.

Si ma perché per fare l'esempio del ladro hai usato me?

- - - Aggiornato - - -


il messaggio di fondo è che le donne dovrebbero stare alla larga dai violenti, ma ai violenti non possiamo chiedere di non avere affetti, quindi dovremmo dare un cagnolino a ogni violento d'italia, oppure aprire le case chiuse.

L'ultima che hai detto mi piace, le case chiuse...si sarebbe ora cazzo!

Zhuge
17-09-21, 12:07
Si potrebbe alzare la quantità di bromuro disciolto negli acquedotti e negli alcolici.

Lux !
17-09-21, 12:08
L'ultima che hai detto mi piace, le case chiuse...si sarebbe ora cazzo!

Se ci azzardiamo a fare un referendo al riguardo, ne esplode subito una all'estero, come quando abbiamo riprovato con il nucleare :bua:

Biocane
17-09-21, 12:12
:bua:

Eh, ah proposito, pure il nucleare,ci vorrebbe un doppio referendum su puttane e nucleare, che con un solo voto, approvi entrambi

Major Sludgebucket (ABS)
17-09-21, 12:25
Che poi siamo di fronte alla versione sinistrata dei titoli: "EMERGENZA ROM" e simili. Però la gente in denial su sta cosa mi fa ridere

:pat:


Ah, e al contrario di quei titoli qui c'è stata un'adozione, mi pare, praticamente totale da parte dei media

Chissà come mai :o_o: .

Doomer Caesar
17-09-21, 12:29
Beh, avevo letto qualche tempo fa che il giornalista medio tende verso sinistra, almeno rispetto alla media italiana. Magari è per quello.

Lux !
17-09-21, 12:30
Ah, e al contrario di quei titoli qui c'è stata un'adozione, mi pare, praticamente totale da parte dei media

Termine tra l'altro coniato per indicare la repressione delle donne nei paesi islamici :V

Napoleoga
17-09-21, 12:31
Si ma perché per fare l'esempio del ladro hai usato me?


Era una situazione in cui mi eri debitore di una somma di denaro in realtà :asd:

Napoleoga
17-09-21, 12:33
Ah, e questo come lo distingue da qualsiasi altro set di omicidi con X elementi simili?Mi sono dimenticato di aggiungere che spesso le vittime avevano anche già denunciato le intimidazioni. È un fail a livello statale anche.

Doomer Caesar
17-09-21, 12:50
Mi sono dimenticato di aggiungere che spesso le vittime avevano anche già denunciato le intimidazioni. È un fail a livello statale anche.

Si, ma, boh, allora perchè non sottolineare gli omicidi di settentrionali da parte di meridionali e chiamarlo "Settentricidio" o, se vogliamo scendere nel trash puro, "Polenticidio". Oppure omicidi compiuti da vittime di mobbing/bullismo sui tormentatori e chiamarlo "Bullicidio". Non so se mi spiego, mi sembra un'attenzione assolutamente arbitraria. Potrei capire se fosse un fenomeno quantitativamente impressionante ma non è neanche quello.

ZTL
17-09-21, 13:11
trippa alla romanicidio

Numero_6
17-09-21, 13:32
Si, ma, boh, allora perchè non sottolineare gli omicidi di settentrionali da parte di meridionali e chiamarlo "Settentricidio" o, se vogliamo scendere nel trash puro, "Polenticidio". Oppure omicidi compiuti da vittime di mobbing/bullismo sui tormentatori e chiamarlo "Bullicidio". Non
so se mi spiego, mi sembra un'attenzione assolutamente arbitraria. Potrei capire se fosse un fenomeno quantitativamente impressionante ma non è neanche quello.Continui a dimostrare di non avere capito un cazzo, ma pensa.

Napoleoga
17-09-21, 13:33
Si, ma, boh, allora perchè non sottolineare gli omicidi di settentrionali da parte di meridionali e chiamarlo "Settentricidio" o, se vogliamo scendere nel trash puro, "Polenticidio". Oppure omicidi compiuti da vittime di mobbing/bullismo sui tormentatori e chiamarlo "Bullicidio". Non so se mi spiego, mi sembra un'attenzione assolutamente arbitraria. Potrei capire se fosse un fenomeno quantitativamente impressionante ma non è neanche quello.Se ci fossero sistematicamente omicidi di meridionali da parte di settentrionali con un pattern ben definito si, si potrebbe parlare di settentricidio. Quello che voglio dire è che con femminicidio non si intende l'uccisione di una donna qualsiasi, ma di una donna sotto determinate condizioni. Che poi il giornalismo italiano faccia pena e ci marci sono il primo a dirlo.

Borgo di Dio
17-09-21, 13:50
Insopportabile, ma questa è una verità scomida. :snob:

Queste uscite risparmiale per il forum dei brutti, che questa testata non ne ha bisogno.

Ceccazzo
17-09-21, 14:08
«Quando un uomo o una donna non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. Stabilire ruoli ed emettere condanne senza conoscere i fatti si può fare nei comizi o sulle pagine dei social, non in tribunale. E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni. La violenza familiare, il crescendo di aggressività che prende il posto dell’amore, l’incomprensione che acceca e ci pongono di fronte a tanti interrogativi»

Doomer Caesar
17-09-21, 14:11
Se ci fossero sistematicamente omicidi di meridionali da parte di settentrionali con un pattern ben definito si, si potrebbe parlare di settentricidio. Quello che voglio dire è che con femminicidio non si intende l'uccisione di una donna qualsiasi, ma di una donna sotto determinate condizioni.

Ma perchè mai il pattern dovrebbe giustificare una sproporzionata attenzione mediatica :rotfl:

Cioè, perchè questo pattern si, ma il pattern delle rapine finite male no? Ma di cosa stiamo parlando?

Mi pare evidente che il focus mediatico su questo sotto-gruppo di omicidi è puramente ideologico/retorico

Dehor
17-09-21, 14:22
Mi sembra che ti sia stato già spiegato da qualche altro utente che non è tanto il fatto che siano donne ma quanto le modalità che portano all'uccisione di queste. Mesi o anni di stalking, di pedinamenti, di mail e chiamate minacciose ecc. ecc da parte di ex partner. È questo il copione ed è diverso dagli altri omicidi dove chiedo a biocane dove cazzo sono i miei soldi ed estraggo la pistola ad esempio. C'è un problema di fondo che va corretto.

vero tutto

rimane comunque un omicidio

Necronomicon
17-09-21, 14:24
Gli omicidi passionali hanno sempre risvegliato più interesse nel pubblico dell'ennesima rapina andata male, è sempre stato così, ancora prima che si usasse il termine femminicidio.
Nell'era della necessità di avere click e share per tirare avanti, c'è ovviamente più interesse anche da parte della stampa a insistere sui vari casi

Ceccazzo
17-09-21, 14:24
Ma perchè mai il pattern dovrebbe giustificare una sproporzionata attenzione mediatica :rotfl:

Cioè, perchè questo pattern si, ma il pattern delle rapine finite male no? Ma di cosa stiamo parlando?

Mi pare evidente che il focus mediatico su questo sotto-gruppo di omicidi è puramente ideologico/retorico

perchè è un pattern oggettivamente odioso e disprezzabile, non sono dei delinquenti, sono persone "troppo innamorate" che non sanno accettare la fine di una relazione

Doomer Caesar
17-09-21, 14:29
perchè è un pattern oggettivamente odioso e disprezzabile, non sono dei delinquenti, sono persone "troppo innamorate" che non sanno accettare la fine di una relazione

Ok quindi nel tuo caso c'è un giudizio, direi morale, sul pattern e da qui segue l'idea che sia giustificato focalizzarsi su esso, direi che è una ragione morale/ideologica :asd:

Doomer Caesar
17-09-21, 14:45
Gli omicidi passionali hanno sempre risvegliato più interesse nel pubblico dell'ennesima rapina andata male, è sempre stato così, ancora prima che si usasse il termine femminicidio.
Nell'era della necessità di avere click e share per tirare avanti, c'è ovviamente più interesse anche da parte della stampa a insistere sui vari casi

In effetti ho completamente mancato la ragione del puro ritorno economico dei media, hai fatto bene a farlo notare

Ceccazzo
17-09-21, 14:47
beh sì, ma non capisco cosa ti stupisca o ti faccia sogghignare, hai 12 anni? è chiaro che i media e l'opinione pubblica rimanga più impressionato da questo genere di notizie, anche perchè sono persone comuni, gente che potresti avere come vicini di casa.

se poi vuoi portare avanti che questo sia un problema inventato dalle femministe per far apparire l'uomo come un orco cattivo stai sbagliando. E' pura cronaca, è un problema più grande di quanto uno possa rendersi conto. Se lo vuoi sapere la mia famiglia, senza omicidi per fortuna, ma con conseguenze sulla psiche delle persone particolarmente deleterie, è parte di quel gruppo. E parliamo di una storia che va avanti dagli anni 80, quando il problema SJW e femministe non esisteva. Forse oggi, con l'informazione che abbiamo, quelle cose non sarebbero accadute .

E' giusto che se ne parli, è giusto ribadire il concetto che certi uomini, certi atteggiamenti, non vanno bene, non sono salutari, vanno contrastati in ogni modo. Non è una moda, è prendere coscienza di un problema che è difficile da eradicare, ma che non si può nascondere sotto il tappeto tacciandolo come "deliri di 4 femministe nevrasteriche"

maxx
17-09-21, 14:49
lo stronzo mi ha dato un quarto del compenso pattuito.
eh, devi andare da un avvocato

Doomer Caesar
17-09-21, 15:13
Non sono stupito e non sto sogghignando. Il fenomeno del "femminicidio" è un'emergenza puramente mediatica, quantitativamente infima e palesemente parte di un'agenda ideologica. Non so cosa ti sia successo, mi spiace, ma onestamente non vedo come possa cambiare qualcosa, rimane un tuo aneddoto.

Poi boh, mi sembra tu ora stia parlando di cose più ampie, atteggiamenti particolari, mah, ok.

testudo13
17-09-21, 15:13
L'uomo prevalentemente fa violenza su una donna in modo fisico. Visibile e misurabile.

La donna fa prevalentemente violenza sul'uomo in modo psicologico. Non si vedono i segni e non lo puoi quasi mai dimostrare.


Inoltre l'uomo a causa della societa' e' meglio che non si faccia vedere mentre piange o mentre soffre, e denunciare una donna di violenza psicologica e' come scalare l'everest per le leggi che ci sono.


Lo sto vedendo con un paio di amici che sono ridotti a degli stracci.

Non sottovaluteri la problematica.

Ceccazzo
17-09-21, 15:17
Non sono stupito e non sto sogghignando. Il fenomeno del "femminicidio" è un'emergenza puramente mediatica, quantitativamente infima e palesemente parte di un'agenda ideologica. Non so cosa ti sia successo, mi spiace, ma onestamente non vedo come possa cambiare qualcosa, rimane un tuo aneddoto.

Poi boh, mi sembra tu ora stia parlando di cose più ampie, atteggiamenti particolari, mah, ok.

perchè magari non è un'emergenza, ma nemmeno una cosa di cui non parlare. I casi ci sono, c'è gente che muore e la storia è sempre quella, è inutile negarlo. Sono tante le persone che muoiono così, ed è un problema che è impossibile risolvere se non con una maggiore educazione civica.

Doomer Caesar
17-09-21, 15:20
A me sembra l'equivalente di quando l'alt right sottolinea che i negri uccidono una quantità atroce di bianchi/gente in generale. Si, succede per davvero, ma c'è una certa impronta ideologica nel voler mettere in risalto quei numeri

E c'è da dire che lì almeno i numeri sono veramente assurdi quindi imho è molto più giustificato

ZTL
17-09-21, 15:24
di uomini assassinati da ex ossessionate è pieno, infatti
sono i media che censurano

Doomer Caesar
17-09-21, 15:25
Parliamo di cifre così basse che devono essere "spinnate" dai media con "UNA DONNA MORTA OGNI TRE GIORNI"

Capirai, un paese con 30milioni di donne e ne muoiono 100 all'anno(da cui sottrarre non-"femminicidi", donne che si uccidono fra loro), CASPITERINA

ZTL
17-09-21, 15:35
Parliamo di cifre così basse che devono essere "spinnate" dai media con "UNA DONNA MORTA OGNI TRE GIORNI"

Capirai, un paese con 30milioni di donne e ne muoiono 100 all'anno(da cui sottrarre non-"femminicidi", donne che si uccidono fra loro), CASPITERINA
meno degli omicidi compiuti da individui senza cittadinanza
capirai, un paese con 60 milioni di persone e ne uccidono meno di 100 all'anno, CASPITERINA

Doomer Caesar
17-09-21, 15:44
Va bene, e quindi? :asd:

Napoleoga
17-09-21, 15:46
Cioè, perchè questo pattern si, ma il pattern delle rapine finite male no? Ma di cosa stiamo parlando?


Rapina finita male non è un pattern proprio perché sottintende che un'azione aleatoria ha portato alla morte di qualcuno. La differenza con il "femminicidio" è che per la maggior parte di essi ci sono stati prima dei campanelli di allarme che sono ogni volta presenti. Spogliati due minuti delle ideologie e analizza semplicemente i fatti.

Doomer Caesar
17-09-21, 15:48
Vabbè, ciaone

Lurge
17-09-21, 16:03
non mi dite che al mondo non ci sono donne dal carattere insopportabile!!
:fag:

ZTL
17-09-21, 16:18
Va bene, e quindi? :asd:
quindi si parla di qualcosa di simile
se non lo capisci così, non saprei che altro scrivere

Talenz
17-09-21, 16:24
Cambio discorso a cazzo di cane rimanendo vagamente nella diversa percezione dei rapporti uomo/donna.

Oggi pensavo che se offrissi prestazione professionale (tatuaggi) in cambio di sesso ("mi fai un pompino? Tatuaggio gratis") verrei crocifisso. Se però questa proposta fosse fatta in ambito gay (io che che chiedo sesso a uomini in cambio di tatuaggi) credo se ne sbatterebbero tutti.

Napoleoga
17-09-21, 16:24
Vabbè, ciaoneIl tuo problema è che, qualsiasi cosa ti si dica, vuoi comunque andare a parare verso certe considerazioni. Non ti smuovi neanche di un centimetro. Pazienza.

Zhuge
17-09-21, 16:36
Il tuo problema è che, qualsiasi cosa ti si dica, vuoi comunque andare a parare verso certe considerazioni. Non ti smuovi neanche di un centimetro. Pazienza.

Forse sei tu che sei troppo democratico. :fag:

megalomaniac
17-09-21, 17:00
L'unico modo per far accettare la cosa ai vari doomer sarebbe un rebranding del termine "femminicidio" per tornare al vecchio "omicidio passionale"

Però non è che dipende da noi, una volta che un nuovo modo di dire ha preso spazio, chi lo toglie più?

IlGrandeBaBomba
17-09-21, 17:11
In b4 "Eh, ma ci ha ragggione, nel '76 una volta un uomo è stato ammazzato dalla moje perché l'aveva lasciata... perké nn zi parla mai dei maschicidi?!?1???!1"

Succede ben più di frequente, ma lì o non se ne parla o di dice che dopotutto il marito ucciso se lo meritava :asd:

Certo che quando sento gli opignonisti da talk show parlare di PROBLEMA CULTURALE ed i giornalisti titolare cose come LA STRAGE DELLE DONNE per qualcosa come un centinaio di omicidi all'anno su una popolazione di 60 milioni, un po' girano i coglioni.

- - - Aggiornato - - -


Continui a dimostrare di non avere capito un cazzo, ma pensa.

Ma spiegate voi, argomentate su :asd:

- - - Aggiornato - - -



Chissà come mai :o_o: .

Perché abbiamo i media più di merda del mondo occidentale :asd:

IlGrandeBaBomba
17-09-21, 17:43
Mi sembra che ti sia stato già spiegato da qualche altro utente che non è tanto il fatto che siano donne ma quanto le modalità che portano all'uccisione di queste. Mesi o anni di stalking, di pedinamenti, di mail e chiamate minacciose ecc. ecc da parte di ex partner. È questo il copione ed è diverso dagli altri omicidi dove chiedo a biocane dove cazzo sono i miei soldi ed estraggo la pistola ad esempio. C'è un problema di fondo che va corretto.

Quale sarebbe il problema di fondo e come lo correggeresti?

Stefansen
17-09-21, 17:49
Cambio discorso a cazzo di cane rimanendo vagamente nella diversa percezione dei rapporti uomo/donna.

Oggi pensavo che se offrissi prestazione professionale (tatuaggi) in cambio di sesso ("mi fai un pompino? Tatuaggio gratis") verrei crocifisso. Se però questa proposta fosse fatta in ambito gay (io che che chiedo sesso a uomini in cambio di tatuaggi) credo se ne sbatterebbero tutti.

Non so di per se quanto sia illegale. Non parlo dal punto di vista fiscale, che è un'altra cosa.
Sicuramente la proposta, oltre che fonte d'imbarazzo, quella sì potrebbe in qualche modo ricadere in una sorta di reato, tipo violenza psicologica o qualcosa del genere. Ma se lei ti capisce senza dover esplicitare la proposta, oppure non ne rimane scandalizzata tanto da denunciarti, di per se nessuno potrebbe dirti niente

IlGrandeBaBomba
17-09-21, 17:56
di uomini assassinati da ex ossessionate è pieno, infatti
sono i media che censurano

A memoria, avevo visto dati ISTAT qualche tempo fa, c'è circa un "maschicidio" ogni due "femminicidi". I primi rimangono però confinati alla cronaca nera locale.

- - - Aggiornato - - -


perchè magari non è un'emergenza, ma nemmeno una cosa di cui non parlare. I casi ci sono, c'è gente che muore e la storia è sempre quella, è inutile negarlo. Sono tante le persone che muoiono così, ed è un problema che è impossibile risolvere se non con una maggiore educazione civica.

Buona fortuna a combattere raptus e tare mentali con l'educazione civica.

Ceccazzo
17-09-21, 18:04
Come li combatti? Anche solo a spingerea gente a riconoscere i sintomi e intervenire prima

Mi dai le statistiche di uomini uccisi da donne che non volevano separarsi?

IlGrandeBaBomba
17-09-21, 18:28
Non riesco a trovare la pagina dell'Istat, però ad esempio questo articolo di un sito femminista (https://www.ingenere.it/news/non-parlateci-di-maschicidi), al di là della sua prevedibile impostazione, dà qualche dato in questo senso: mediamente all'anno 26 'maschicidi' e 131 'femminicidi'. Quindi ricordavo male, non uno ogni due ma uno ogni cinque, meglio così. Nondimeno non si deve risalire al '76 per cercare casi del genere e non ricordo di aver sentito notizia di questi delitti alla tivì.

Necronomicon
17-09-21, 18:47
L'80% dei suicidi sono uomini
L'85% dei senzatetto sono uomini

Così, dati di genere drammatici di cui nessuno parla.

(un po' voglio trollare, un po' sono anche serio, nel senso che sono due fenomeni che hanno un chiaro collegamento al genere ma che non vedo affrontati nei media come un problema di genere)

Degauss
17-09-21, 18:50
Femminicio è diventato un reato a sè stante come l'omicidio stradale?
O una aggravante?

MrBungle
17-09-21, 18:53
https://www.youtube.com/watch?v=f9s5QgPNA7g

Biocane
17-09-21, 18:58
Si però è un po' difficile focalizzare dei punti su fenomeni generici come il maggior uso della forza dell'uomo sulla donna in una relazione (forse perché tendenzialmente è più forte fisicamente e la donna utilizza altre armi?) oppure del barbonismo più maschile(forse perché la donna può trovare più facilmente il modo di procacciarsi i soldi anche senza un lavoro "tradizionale," i suicidi (lo status maschile prevede molta più competitività e di conseguenza coloro che si sentono "falliti" sono molti di più?).
Se poi si va nel particolare di questi casi,la differenziazione di genere è l'ultimo dei problemi. Se uno spara in testa all'amante vogliamo ridurre il problema ad un discorso di genere o di patriarcato? Come nelle trasmissioni tv del cazzo?

- - - Aggiornato - - -


Femminicio è diventato un reato a sè stante come l'omicidio stradale?
O una aggravante?

No

Major Sludgebucket (ABS)
17-09-21, 19:02
Perché abbiamo i media più di merda del mondo occidentale

No, è perché se decenni fa si pensava che dopotutto ci potesse stare che ogni tanto un marito ferito nell'orgoglio ammazzasse la moglie, oggi ci consideriamo più evoluti e progrediti, o ci sforziamo per diventarlo, quindi anche "solo" 150 casi l'anno, benché non ci sia questo incremento vertiginoso che urlano emotivamente e sensazionalisticamente alcuni, sono considerati come qualcosa di intollerabile, visti anche i motivi particolarmente futili ("ma com'è possibile respingere un così eccelso e perfetto uomo e amatore con la fava così grande e profumata come me? no, non è possibile, ci dev'essere un errore..."). Non è la stampa di merda, è la civiltà che prova ad avanzare sulla fascia. Vi siete lasciati, fattene 'na ragione, vai a giocare a golf, cercatene un'altra con le app di dating, ammazzati, ma 'sta roba da uomo delle caverne non si può più vedere.

Riguardo al cosa fare, non sono nemmeno certo che dare tutto 'sto spazio a 'ste vicende non sortisca l'effetto opposto (già la gente è senza fantasia e agisce per imitazione... figuriamoci 'sti cavernicoli, se l'idea non ce l'hanno, gli dai lo spunto). Dato che comunque 'ste storie seguono degli schemi veramente privi di immaginazione, si potrebbe magari agire lì. Per esempio nel caso recente nel bresciano il marito pare dicesse a figlie e altri che se la moglie avesse insistito con la storia della separazione l'avrebbe ammazzata, e stranamente è proprio quello che ha fatto... Pare che andare dalle FdO abbia sortito un'alzata di spalle o giù di lì. Insomma, in questi passaggi ci vedo margini d'intervento.

Poi tu parli di raptus, che mi risulta sia un impulso violento e incontrollato, ma generalmente queste sono azioni più meditate. È il maschio, nel 99,99% dei casi, a uccidere quando la coppia si separa (o casi analoghi, forti gelosie, ecc.) perché la donna riesce a gestire e a sfogare in altro modo, meno cruento, questo tipo di pulsione, di forte e prolungata tensione che si crea in queste situazioni. Quindi, sì, anche prendere atto che questo potenziale rischio o bug nel sistema operativo è diffuso tra la popolazione maschile sarebbe un passo. Non so se sia educazione civica ma, sì, è in qualche modo educazione. I ragazzi devono capire l'umiltà: se ti lasciano, ci può stare, non sei il semidio che credi, abbassa la cresta, non sei un cazzo, sei uno qualunque, non siamo in un melodramma dell'Ottocento, non c'è questo enorme disonore da lavare col sangue.

Altre cose che vengono messe in mezzo (il termine "femminicidio" che è brutto, le scemenze tipo quelle della Murgia, gli uomini penalizzati economicamente e nel rapporto coi figli in caso di separazione o divorzio, ecc.) sicuramente esistono, ma non farei un minestrone. Non inventiamoci stronzate tipo i maschicidi e altre cose che non esistono. L'empatia sarà pure irrisa e segno di debolezza ma un minimo ogni tanto è necessario: sono convinto che se avessimo la fica invece del cazzo chissà come mai prenderemmo più naturalmente a cuore la questione. Visto che comunque abbiamo il cazzo, facciamo 'sto sforzo di oggettività: se tocca per nascita stare nella stessa categoria di trogloditi e scimmie varie che commettono questi atti orribili, prendiamo fermamente le distanze.

Biocane
17-09-21, 19:07
https://www.youtube.com/watch?v=f9s5QgPNA7g

:asd:

Ceccazzo
17-09-21, 19:36
Grazie ABS

IlGrandeBaBomba
17-09-21, 19:44
No, è perché se decenni fa si pensava che dopotutto ci potesse stare che ogni tanto un marito ferito nell'orgoglio ammazzasse la moglie, oggi ci consideriamo più evoluti e progrediti, o ci sforziamo per diventarlo, quindi anche "solo" 150 casi l'anno, benché non ci sia questo incremento vertiginoso che urlano emotivamente e sensazionalisticamente alcuni, sono considerati come qualcosa di intollerabile, visti anche i motivi particolarmente futili


Neanche decenni fa, tranne in terronia.



("ma com'è possibile respingere un così eccelso e perfetto uomo e amatore con la fava così grande e profumata come me? no, non è possibile, ci dev'essere un errore...").


Niente male, non sapevo che sapessi leggere nella mente di un uxoricida



Non è la stampa di merda, è la civiltà che prova ad avanzare sulla fascia. Vi siete lasciati, fattene 'na ragione, vai a giocare a golf, cercatene un'altra con le app di dating, ammazzati, ma 'sta roba da uomo delle caverne non si può più vedere.


E invece continuerà a vedersi, perché non è questione di cultura o di civiltà, ma di psicologia dei singoli individui che commettono questi delitti.


Poi tu parli di raptus, che mi risulta sia un impulso violento e incontrollato, ma generalmente queste sono azioni più meditate.


Così meditate che in larga parte dei casi l’assassino, non appena torna in sé e si rende conto di quel che ha fatto, si uccide.



È il maschio, nel 99,99% dei casi, a uccidere quando la coppia si separa (o casi analoghi, forti gelosie, ecc.)


Falso. A prendere per buono il dato del sito che ho postato sopra, lo è, grosso modo, nell’83 % dei casi, suppergiù.



perché la donna riesce a gestire e a sfogare in altro modo, meno cruento, questo tipo di pulsione, di forte e prolungata tensione che si crea in queste situazioni.


Forse il fatto che la femmina non venga, in caso di separazione, dissanguata economicamente e privata di casa e prole una mano la dà.


Quindi, sì, anche prendere atto che questo potenziale rischio o bug nel sistema operativo è diffuso tra la popolazione maschile sarebbe un passo.


> ca. 130 delitti in un anno da parte di una popolazione maschile di ca. 30 milioni
> “diffuso”



Non so se sia educazione civica ma, sì, è in qualche modo educazione. I ragazzi devono capire l'umiltà: se ti lasciano, ci può stare, non sei il semidio che credi, abbassa la cresta, non sei un cazzo, sei uno qualunque, non siamo in un melodramma dell'Ottocento, non c'è questo enorme disonore da lavare col sangue.


La capiscono già benissimo.


Non inventiamoci stronzate tipo i maschicidi e altre cose che non esistono.


Va benissimo, basta che non ci inventiamo stronzate tipo i femminicidi.



L'empatia sarà pure irrisa e segno di debolezza ma un minimo ogni tanto è necessario: sono convinto che se avessimo la fica invece del cazzo chissà come mai prenderemmo più naturalmente a cuore la questione.

E perché mai, ce ne sono tanti che pur avendo il cazzo se ne strafregano dei problemi maschili finché loro stanno bene.

Nightgaunt
17-09-21, 19:57
Letto su repubblica.

Qualche articolo più in basso è un pezzo della rubrica Moda & Beuty su una tipa che ha tradito il fidanzato storico poco prima del matrimonio.

ROTFL.

Gilgamesh
17-09-21, 20:44
Letto su repubblica.

Qualche articolo più in basso è un pezzo della rubrica Moda & Beuty su una tipa che ha tradito il fidanzato storico poco prima del matrimonio.

ROTFL.Claudia: "mio marito faceva sesso a pagamento con altre donne"

My God!

sisonoio
17-09-21, 21:12
I divorzi non sono periodi felici

Picard
17-09-21, 21:19
I divorzi non sono periodi felici

Dillo a me.

Comunque, in generale, se vedo altre uscite degne del forum dei brutti chiudo senza passare dal via.

sisonoio
17-09-21, 21:31
Dillo a me.


Difatti pensavo proprio a te, che lo avevi postato. E a Teon.

In certi casi l'uomo merita tutto. Non si nega. In altri no. E in quegli altri, serve molta, molta pazienza.

Borgo di Dio
17-09-21, 22:12
Comunque trattare tutti i casi di presunto femminicidio come se fossero identici è davvero indegno di un essere minimamente ragionevole e retrocede chi lo fa ad un livello primordiale della scala evolutiva umana, il livello Barbara D'Urso.

Ogni caso è unico e al limite si può far confluire in alcuni gruppi molto diversi uno dall'altro.

C'è quello che vorrebbe fare un reset della sua vita come se quanto accaduto fino al momento dell'omicidio non fosse mai esistito (ed: il tizio che sterminò la moglie e i figli piccoli e poi andò a vedere la partita della nazionale).

C'è quello che non concepisce una esistenza in cui la moglie non è più sua moglie, e la uccide finendo poi spesso per suicidarsi.

C'è quello che si accorge di essere stato preso per il culo dall'inizio e sbrocca, come quella specie di Kit Carson che recentemente ha accoppato la nigeriana di trent'anni più giovane che lui pensava lo avesse sposato per amore, e invece lo aveva mandato a spigolare poco dopo il matrimonio.

C'è quello che vede la sua vita precipitare per motivi non necessariamente legati al rapporto di coppia, ma visto che alla fine di questo percorso anche quel rapporto si deteriora, scarica sulla donna tutta la sua frustrazione (uno che ha recentemente crivellato con un centinaio di coltellate la partner era un mio amico, una delle persone apparentemente più miti che abbia mai conosciuto, potrei portare cinquanta testimoni che non credevano alle proprie orecchie quando hanno saputo dell'omicidio, tranne uno che l'aveva incontrato poco prima del fatto e gli aveva raccomandato di non fare cazzate, perché gli sembrava sull'orlo del suicidio).

C'è quello che vive in un contesto in apparenza civile, ma poi cede ad un raptus (tipo Stasi o quel dermatologo che uccise la moglie a bastonate).

Al contrario, c'è quello che proviene dal degrado e ammazza di botte la moglie come avrebbe fatto con il cane che gli si rigira.

C'è quello che viene portato all'esasperazione dalla ex moglie e la accoppa come per rimuovere la causa di tutte le sue disgrazie (sono testimone in questi mesi di un tizio che se avesse ammazzato la ex moglie probabilmente ne sarebbe uscito meglio di quello che sta passando :bua: ).

E sicuramente la tipologia comprende altri casi ancora diversi. Nessuna di queste situazioni giustifica ovviamente l'omicidio, ma fare tutto un polpettone indistinto non serve a niente, se non a fare audience per gli sciacalli dei media. Di sicuro non serve a spiegare o prevenire il problema, che essendo strettamente connesso con la psicologia individuale e con la sua degenerazione, mi sembra anche molto difficile da risolvere.

kyashan
17-09-21, 22:21
si però basta, femminicidio non si può sentire

Borgo di Dio
17-09-21, 22:28
Tra l'altro c'era già uxoricidio, che era anche più indicato. Ma aveva il difetto di non essere abbastanza immediato per lo spettatore tipo di Milo Infante, che ha un vocabolario di 40 parole come Totò Riina.

Fruttolo
18-09-21, 10:56
lo stronzo mi ha dato un quarto del compenso pattuito.


Fossi in te mi rivolgerei a un avvocato per farti dare i soldi

eh, niente ninjato a pagina 2, perdonatemi :snob:

Fruttolo
18-09-21, 11:02
Letto su repubblica.

Qualche articolo più in basso è un pezzo della rubrica Moda & Beuty su una tipa che ha tradito il fidanzato storico poco prima del matrimonio.

ROTFL.

Ho conosciuto e visto una spassarsela con un altro, il giorno dopo che questo è partito per il funerale della nonna.

Nightgaunt
18-09-21, 11:09
Ho conosciuto e visto una spassarsela con un altro, il giorno dopo che questo è partito per il funerale della nonna.Sempre argomento "Moda e Beuty".

Fruttolo
18-09-21, 11:12
non so se lo scrivi intenzionalmente, ma te lo dico nel caso lo debba scrivere in altri ambiti dove ti giudicano o non dovresti sbagliare, è beauty :snob:

testudo13
18-09-21, 11:55
Il fatto che nel 90% dei casi in caso di divorzio a smenarci è l'uomo non conta niente? Sia economicamente che peggio ancora se ci sono figli di mezzo?

Qualcuno di questi ogni tanto sbrocca.


Abbiamo una coppia di amici che sta subendo questa cosa. La pazza a detta di tutti è lei, e lo dicono anche le sue amiche. L'ha tradito con una specie di santone della cristalloterapia, poi ha iniziato a fare cose folli, tipo non dare più carne ai figli da un giorno all'altro ma solo frutta e verdura, e altre che è meglio che non dico qui, poi dopo 2 mesi di litigi l'ha cacciato di casa.
Lui è uno straccio. La casa la stavano pagando insieme ma intanto nella villetta ci sta lei, lui è dovuto andare a stare in un monolocale di merda. Lei minaccia di togliergli i figli.
Non so come andrà a finire, ma sei lui sbrocca io porca puttana lo capisco.

Biocane
18-09-21, 12:06
Il fatto che nel 90% dei casi in caso di divorzio a smenarci è l'uomo non conta niente? Sia economicamente che peggio ancora se ci sono figli di mezzo?

Qualcuno di questi ogni tanto sbrocca.


Abbiamo una coppia di amici che sta subendo questa cosa. La pazza a detta di tutti è lei, e lo dicono anche le sue amiche. L'ha tradito con una specie di santone della cristalloterapia, poi ha iniziato a fare cose folli, tipo non dare più carne ai figli da un giorno all'altro ma solo frutta e verdura, e altre che è meglio che non dico qui, poi dopo 2 mesi di litigi l'ha cacciato di casa.
Lui è uno straccio. La casa la stavano pagando insieme ma intanto nella villetta ci sta lei, lui è dovuto andare a stare in un monolocale di merda. Lei minaccia di togliergli i figli.
Non so come andrà a finire, ma sei lui sbrocca io porca puttana lo capisco.

Allora. Questa è la versione di lui .
Come già ho spiegato, esiste un ordinamento e ai giudici, che non devono rispondere a nessun potere occulto lgbt non glie ne frega un cazzo delle questioni di genere, siano esse donne o uomini. Non glie ne fotte nulla. Salvo il caso di figli neonati, per il resto possono essere affidati a entrambi alternativamente, come accade SEMPRE, oppure ad uno solo, se l'altro da segni di squilibrio psichico. Ai giudici interessa solo l'interesse dei figli, non perché siano dei buoni samaritani, ma perché è la legislazione ad orientarli. Tutto il resto sono le stronzate da bar di persone che parlano per sentito dire.
Lo dico come avvocato e come papà separato, quindi conosco il fenomeno sia professionalmente (anche se sono penalista conosco molti/e matrimonialisti) sia come parte in causa
Ebbasta....

Borgo di Dio
18-09-21, 13:49
Il fatto che nel 90% dei casi in caso di divorzio a smenarci è l'uomo non conta niente? Sia economicamente che peggio ancora se ci sono figli di mezzo?

Qualcuno di questi ogni tanto sbrocca.


Abbiamo una coppia di amici che sta subendo questa cosa. La pazza a detta di tutti è lei, e lo dicono anche le sue amiche. L'ha tradito con una specie di santone della cristalloterapia, poi ha iniziato a fare cose folli, tipo non dare più carne ai figli da un giorno all'altro ma solo frutta e verdura, e altre che è meglio che non dico qui, poi dopo 2 mesi di litigi l'ha cacciato di casa.
Lui è uno straccio. La casa la stavano pagando insieme ma intanto nella villetta ci sta lei, lui è dovuto andare a stare in un monolocale di merda. Lei minaccia di togliergli i figli.
Non so come andrà a finire, ma sei lui sbrocca io porca puttana lo capisco.
Come accennavo prima, ne sto vivendo uno anch'io in famiglia, e non è la versione di lui perché li conosco entrambi da 20 anni.

Questo ha la sola colpa di essere scemo, un bonaccione che ha lavorato come un mulo per una vita per assecondare le richieste sempre crescenti della pazza che ha sposato, la quale alla fine l'ha anche fatto cornuto o ora lo sta letteralmente distruggendo. Gli ha portato via la casa, i tre figli, ora gli sta attaccando il lavoro e nel frattempo lo denuncia ripetutamente anche in sede penale per fatti inesistenti. Lui, essendo scemo, non ci mette la stessa cattiveria e quindi è ormai in una situazione limite. Non mi sembra il tipo da sbroccare in senso offensivo, non mi stupirei invece se si appendesse ad un albero. Lei è una malata di mente, bipolare in senso clinico: una volta ad un matrimonio, a causa del fatto che lui fece uno di quei complimenti di prammatica alla sposa, si incazzò al punto che scappò nei boschi e scomparve per ore, finché non riuscimmo a ritrovarla a tarda notte dopo una ricerca che coinvolse decine di persone.

Se l'avesse ammazzata anni fa sarebbe stato dipinto come l'ennesimo femminicidio di una povera vittima, ma forse oggi sarebbe già in semilibertà, mentre così finirà solo annientato.

testudo13
18-09-21, 14:22
Allora. Questa è la versione di lui .
Come già ho spiegato, esiste un ordinamento e ai giudici, che non devono rispondere a nessun potere occulto lgbt non glie ne frega un cazzo delle questioni di genere, siano esse donne o uomini. Non glie ne fotte nulla. Salvo il caso di figli neonati, per il resto possono essere affidati a entrambi alternativamente, come accade SEMPRE, oppure ad uno solo, se l'altro da segni di squilibrio psichico. Ai giudici interessa solo l'interesse dei figli, non perché siano dei buoni samaritani, ma perché è la legislazione ad orientarli. Tutto il resto sono le stronzate da bar di persone che parlano per sentito dire.
Lo dico come avvocato e come papà separato, quindi conosco il fenomeno sia professionalmente (anche se sono penalista conosco molti/e matrimonialisti) sia come parte in causa
Ebbasta....

Non mi aspetto niente di meno da un avvocato.

La versione di lui un cazzo. E' il mio bassista, e le sue migliori amiche sono le varie mogli e morose di tutti quelli del gruppo.
E sono loro a dire che lei ha sbroccato. Si è fatta rimbecillire da un santone di merda e ha cambiato da un giorno all'altro il suo stile di vita e i suoi principi.
Ma stiamo scherzando!? Fai 2 figli con una persona che era in un modo e poi cambia totalmente, diventa una pazza che crede in religioni astruse e metodi di alimentazioni fuori di testa.
Peccato a prenderla nel culo per ora è lui. Che fine a varie sentenze e cazzate deve vivere in un buco di merda e i figli li sta vedendo con il lanternino. E lei lo vessa in continuazione. C'ho perfino litigato io che l'adoravo, poi e cambiata totalmente.

Lo ripetuto prima e lo ribadisco. Le violenze che fanno gli uomini sono ben visibili e un avvocato del cazzo ha del materiale, quelle delle donne sono molto più subdole, sono psicologiche e non ti rilasciano un fottutissimo certificato all'ospedale. DP.
Anzi rischi di prendertela nel culo da solo se dimostri che di testa non stai bene perché ti stanno massacrando.


L'uomo la prende sempre nel culo da questo punto di vista. E qualcuno giustamente sbrocca.
Nella mia fottuta città ci sono dei barboni famosi e sono TUTTI uomini che sono finiti in quelle condizioni per dei divorzi. MAI visto il contrario. DP MAI.
Non diciamo cazzate per dio.

- - - Aggiornato - - -


Come accennavo prima, ne sto vivendo uno anch'io in famiglia, e non è la versione di lui perché li conosco entrambi da 20 anni.

Questo ha la sola colpa di essere scemo, un bonaccione che ha lavorato come un mulo per una vita per assecondare le richieste sempre crescenti della pazza che ha sposato, la quale alla fine l'ha anche fatto cornuto o ora lo sta letteralmente distruggendo. Gli ha portato via la casa, i tre figli, ora gli sta attaccando il lavoro e nel frattempo lo denuncia ripetutamente anche in sede penale per fatti inesistenti. Lui, essendo scemo, non ci mette la stessa cattiveria e quindi è ormai in una situazione limite. Non mi sembra il tipo da sbroccare in senso offensivo, non mi stupirei invece se si appendesse ad un albero. Lei è una malata di mente, bipolare in senso clinico: una volta ad un matrimonio, a causa del fatto che lui fece uno di quei complimenti di prammatica alla sposa, si incazzò al punto che scappò nei boschi e scomparve per ore, finché non riuscimmo a ritrovarla a tarda notte dopo una ricerca che coinvolse decine di persone.

Se l'avesse ammazzata anni fa sarebbe stato dipinto come l'ennesimo femminicidio di una povera vittima, ma forse oggi sarebbe già in semilibertà, mentre così finirà solo annientato.

Eh ma non è possibile. Lo dice l'avvocato.

Biocane
18-09-21, 14:30
Se il tuo amico ha una moglie demente e zoccola, è un campione rappresentativo? Visto che hai esordito parlando di 90%?
E naturalmente gli avvocati incapaci e i giudici rintronati solo voi li trovate.
Oltretutto se la zoccola è lei, la separazione la si addebita a lei, se non ha un avvocato disabile.
Il discorso figli l'ho già detto. Non decide lei quando farli vedere. Lo stabilisce il giudice secondo i protocolli della giurisprudenza che prevedono sostanzialmente metà e metà a meno che uno dei 2 geniitori non è considerato pericoloso per la salute psicofisica della prole.
Quindi i racconti del tipo ",non mi fa vedere i figli" sono poco credibili. "fino a varie sentenze "non si può sentire, nel diritto familiare se ci sono i figli non è penale dove si aspetta la cassazione.
In ogni caso, gli strumenti per far valerr i propri diritti di genitore padre, nell' interesse dei propri figli, ci sono. Ovviamente non nego che nelle more della risoluzione della situazione, dal punto di vista emotivo la tentazione di far del male alla ex stronza sarà anche comprensibile, non sono situazioni facili quando ci sono di mezzo i figli. Questo è pacifico.

Skywolf
18-09-21, 16:20
Ha parlato l'avvocato
ed è pure separato
nun rompete ha sentenziato
chi va contro è uno sfigato

Biocane
18-09-21, 16:29
Ha parlato l'avvocato
ed è pure separato
nun rompete ha sentenziato
chi va contro è uno sfigato

Va beh...forse sono stato un po' supponente, la verità sta nel mezzo dai, così siamo tutti d'accordo :smugprof:

Picard
18-09-21, 18:53
Non mi aspetto niente di meno da un avvocato.

La versione di lui un cazzo. E' il mio bassista, e le sue migliori amiche sono le varie mogli e morose di tutti quelli del gruppo.
E sono loro a dire che lei ha sbroccato. Si è fatta rimbecillire da un santone di merda e ha cambiato da un giorno all'altro il suo stile di vita e i suoi principi.
Ma stiamo scherzando!? Fai 2 figli con una persona che era in un modo e poi cambia totalmente, diventa una pazza che crede in religioni astruse e metodi di alimentazioni fuori di testa.
Peccato a prenderla nel culo per ora è lui. Che fine a varie sentenze e cazzate deve vivere in un buco di merda e i figli li sta vedendo con il lanternino. E lei lo vessa in continuazione. C'ho perfino litigato io che l'adoravo, poi e cambiata totalmente.

Lo ripetuto prima e lo ribadisco. Le violenze che fanno gli uomini sono ben visibili e un avvocato del cazzo ha del materiale, quelle delle donne sono molto più subdole, sono psicologiche e non ti rilasciano un fottutissimo certificato all'ospedale. DP.
Anzi rischi di prendertela nel culo da solo se dimostri che di testa non stai bene perché ti stanno massacrando.


L'uomo la prende sempre nel culo da questo punto di vista. E qualcuno giustamente sbrocca.
Nella mia fottuta città ci sono dei barboni famosi e sono TUTTI uomini che sono finiti in quelle condizioni per dei divorzi. MAI visto il contrario. DP MAI.
Non diciamo cazzate per dio.


La mia storia, mutatis mutandis, non è diversissima.

Sì, anche il futuro da barbone, se le cose non si sistemano.

DigitalPayne
18-09-21, 20:08
Questo thread spiega il perché esistono i femminicidi. Basta leggere tra le righe come considerate le donne che si comprende tutto. :asd:

ZTL
18-09-21, 20:12
Questo thread spiega il perché esistono i femminicidi. Basta leggere tra le righe come considerate le donne che si comprende tutto. :asd:
cita con precisione, altrimenti non si capisce
hai tutti gli strumenti

Lux !
18-09-21, 20:31
Questo thread spiega il perché esistono i femminicidi. Basta leggere tra le righe come considerate le donne che si comprende tutto. :asd:

Semmai sembra

https://i.imgur.com/Bk0miWx.jpg

sisonoio
18-09-21, 20:40
La mia storia, mutatis mutandis, non è diversissima.

Sì, anche il futuro da barbone, se le cose non si sistemano.

Spiace.

La cosa comunque è endemica, i matrimoni sono in calo per una ragione.

Biocane
18-09-21, 20:45
cita con precisione

Non l'ha mai fatto mi pare, trolla sempre e pure male

DigitalPayne
18-09-21, 22:25
Non l'ha mai fatto mi pare, trolla sempre e pure male
Chi vuole capire, capisca. Soprattutto chi si rivolge alle donne con certi termini che non hanno l'analogo maschile. :snob:

Raist²
18-09-21, 22:47
Pessima uscita di una che dovrebbe essere brava a comunicare.

Lascia uno sgradevole sottinteso che una se la cerca e si giustifica il mena'

testudo13
18-09-21, 23:10
Se il tuo amico ha una moglie demente e zoccola, è un campione rappresentativo? Visto che hai esordito parlando di 90%?
E naturalmente gli avvocati incapaci e i giudici rintronati solo voi li trovate.
Oltretutto se la zoccola è lei, la separazione la si addebita a lei, se non ha un avvocato disabile.
Il discorso figli l'ho già detto. Non decide lei quando farli vedere.

Non è che in una coppia alla prima litigata il giorno dopo sei dall'avvocato eh :asd:

Passa del tempo prima di arrivare a certe cose. A certe soluzioni drastiche. Perché la separazione per un coppia con un mutuo e figlie è una cosa mica semplice. Molti sopportano per dare ai bambini un equilibrio famigliare. (aka non sballottati a destra sinistra, 'perché non mangiamo con la mamma stasera?')
E molti sono ancora innamorati e provano a sistemare le cose.
E fino a quel momento, che arriva spesso quando sei ormai alla frutta, devono mangiare merda. E di solito inizia con un 'forse è meglio che dormi fuori casa per un po' 'Etc.


Comunque vorrei capire il perché ho 3 amici che sono separati e dividono i figli in modo paritario, devono passare gli alimenti. Visto che sono state loro a lasciarli. Non mi torna rispetto a quanto mi dici.

sisonoio
18-09-21, 23:40
Comunque vorrei capire il perché ho 3 amici che sono separati e dividono i figli in modo paritario, devono passare gli alimenti. Visto che sono state loro a lasciarli. Non mi torna rispetto a quanto mi dici.

perchè non c'è nulla di paritario in un divorzio

testudo13
19-09-21, 10:40
perchè non c'è nulla di paritario in un divorzio

Ma il Biocane dice l'opposto :uhm:

Gilgamesh
19-09-21, 10:45
https://i.imgur.com/JgdKvSu.png

Biocane
19-09-21, 10:47
Ma il Biocane dice l'opposto :uhm:

Non ho detto questo. Ho detto che ci sono gli strumenti per far valere i propri diritti e che non esistono complotti giudaico massonici dei giudici contro l'uomo in favore della donna e ho detto che la legge tutela la prole, non la donna . Al netto delle eccezioni, in un rapporto conflittuale i comportamenti stronzi sono da ambo le parti, (come ti ho già detto non metto in dubbio che la moglie del tuo amico sia una stronza do merda, è il tuo generalizzare sul 90 % che è na stupidaggine, al netto del caso di specie del tuo amico che NON conosco, come tu non conosci la giurisprudenza e stai facendo discorsi alla Salvini)se volete continuare a fare discorsi da bar continuate, saluti

Fruttolo
19-09-21, 11:48
https://www.gamesindustry.biz/articles/2021-09-17-jennifer-scheurle-steps-down-as-igda-group-chair-amid-abuse-allegations

https://twitter.com/annabrandberg/status/1438217274457038852

Skywolf
19-09-21, 13:39
non ho capito Biocane

ma te fai diritto penale o diritto di famiglia?

perché a volte parli dell'uno a volte dell'altro

Zhuge
19-09-21, 13:41
non è mica proibito sapere di entrambi :asd:

Dehor
19-09-21, 13:44
diritto penale di famiglia

lezard valeth
19-09-21, 13:47
Probabilmente sa poco di entrambi e si vanta a minKia come ogni avvocato.

Picard
19-09-21, 13:48
non è mica proibito sapere di entrambi :asd:

È vietato multiclassare :sisi:

Zhuge
19-09-21, 13:50
È vietato multiclassare :sisi:

Non è vietato, anche se adesso con le specializzazioni stanno spingendo sempre di più sulla monoclasse. :sisi:

DigitalPayne
19-09-21, 15:47
Probabilmente sa poco di entrambi e si vanta a minKia come ogni avvocato.
Pene diritto.

Skywolf
19-09-21, 15:49
non è mica proibito sapere di entrambi :asd:
certo.

la mia esperienza però è che è già tanto se un giurista conosce bene il "suo" ramo.

ho insegnato a due pm di pubblica amministrazione il codice degli appalti (il che è rilevante visto che io non sono un giurista ma uno sporco militare iNiorante)

ho visto avvocati penalisti mettere nella merda i loro clienti con strategie difensive che te le raccomando

e molti altri episodi minori che lasicamo stare

sisonoio
19-09-21, 16:13
Ma il Biocane dice l'opposto :uhm:

allora è l'opposto

Zhuge
19-09-21, 16:27
certo.

la mia esperienza però è che è già tanto se un giurista conosce bene il "suo" ramo.

ho insegnato a due pm di pubblica amministrazione il codice degli appalti (il che è rilevante visto che io non sono un giurista ma uno sporco militare iNiorante)

ho visto avvocati penalisti mettere nella merda i loro clienti con strategie difensive che te le raccomando

e molti altri episodi minori che lasicamo stare

ah ma lo ben so, io stesso ignoro il 99% del diritto :asd: