Accedi

Visualizza Versione Completa : Cuffie Bluetooth "da poltrona/desktop"

Diabolik
18-09-21, 18:55
Gente, mi servirebbero alla prima occasione delle cuffie bluetooth, per ascoltare musica o guardare un film in santa pace...

Non sono un fanatico, mi basta una cosa che si senta in modo decoroso :sisi:

Cosa cambia in concreto fra questi modelli Sennheiser:

https://www.amazon.it/gp/product/B08HVNFF98/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B083MNJ2VX/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B083T4XJDY/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Alternative?

Grazie :sisi:

Diabolik
19-09-21, 18:54
Gnente? :asd:

Mr Yod
19-09-21, 20:44
Direi che fra le prime e le seconde cambia che le seconde sono pieghevoli, non so però come siano regolabili. :uhm:

Le terze sembrano le seconde con in più la cancellazione attiva del rumore. :uhm:

Diabolik
19-09-21, 21:02
Quindi tantovale le prime e risparmio un sacco di soldi? :asd:

Mr Yod
19-09-21, 21:15
Dipende anche dalla comodità. :uhm:

Per il resto pare abbiano tutte e 3 bluetooth 5.0 e USB-C per la ricarica, oltre allo stesso decoder audio. :uhm:
Quindi c'è da vedere se ci sono differenze di batteria, microfono e supporto (per quanto riguarda il firmware). :sisi:

Diabolik
19-09-21, 21:31
Dipende anche dalla comodità. :uhm:

Per il resto pare abbiano tutte e 3 bluetooth 5.0 e USB-C per la ricarica, oltre allo stesso decoder audio. :uhm:
Quindi c'è da vedere se ci sono differenze di batteria, microfono e supporto (per quanto riguarda il firmware). :sisi:

Beh ma sono sempre Sennheiser, non credo cambi molto come supporto... batteria mi pare c'è scritto 30 ore :mah:

Diabolik
19-09-21, 23:10
25 ore le prime, mi correggo :sisi:

30 ore le altre due

Enriko!!
20-09-21, 08:55
Io andrei sulle prime, visto che sono quelle che costano meno e le caratteristiche fra le 3 mi sembrano molto simili.
Che si piegano direi che serve poco, visto che non le devi portare in giro...
La cancellazione del rumore dipende, se guardi la tv mentre in casa succede di tutto, potrebbe servirti, ma se come me le cuffie le usi per guardare i film / giocare quando tutti dormono...direi che è inutile.

Diabolik
20-09-21, 20:39
E queste per esempio?
https://www.amazon.it/dp/B08HMWZBXC/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_G93M9RWZN5E9NJC1T43J

GeeGeeOH
21-09-21, 07:07
Io mi trovo benissimo con le Sony MDR-XB950N1B.

Diabolik
22-09-21, 09:38
Io mi trovo benissimo con le Sony MDR-XB950N1B.Ma sono vecchie come modello? Su Amazon ci sono, ma le dà non disponibili, solo usate...

GeeGeeOH
22-09-21, 10:17
Prese diversi anni fa, probabilmente c'è un modello più nuovo.
Sony, come cuffie, non mi ha mai deluso.

Enriko!!
22-09-21, 10:23
Io ho delle Sennheiser da più di 10 anni, però un modello con filo, trovate molto buone e resistenti...unica cosa la similpelle (il materiale che riveste le cuffie) ha cominciato a sgretolarsi dopo un 8 anni circa, ora l'ho tolto completamente, è rimasta la parte sotto in stoffa che tiene l'imbottitura...

Questo topic mi ha fatto venire voglia di comprarmi delle cuffie BT...

Diabolik
22-09-21, 12:45
Io ho delle Sennheiser da più di 10 anni, però un modello con filo, trovate molto buone e resistenti...unica cosa la similpelle (il materiale che riveste le cuffie) ha cominciato a sgretolarsi dopo un 8 anni circa, ora l'ho tolto completamente, è rimasta la parte sotto in stoffa che tiene l'imbottitura...

Questo topic mi ha fatto venire voglia di comprarmi delle cuffie BT...Io ebbi una sennheiser di quelle buone (hd5xx qualcosa), un regalo di tantissimi anni fa (che poi si ruppe, purtroppo), negli ultimi 10 anni invece sto usando delle sennheiser più modeste (hd 201 mi pare), che andrebbero ancora benino, se non fosse che il rivestimento del cavo è cotto in più punti e in pratica adesso sono rivestite di nastro isolante dappertutto per farlo stare insieme :asd:

Diabolik
22-09-21, 12:48
Prese diversi anni fa, probabilmente c'è un modello più nuovo.
Sony, come cuffie, non mi ha mai deluso.Sì, ma cercavo di orientarmi riguardo alla qualità audio... pur non essendo un "audiofilo" cerco comunque qualcosa che si senta piacevolmente, che non gracchi insomma se mi metto in poltrona ad ascoltare la musica... gli auricolari bt compatti per sentire la musica in giro col telefono li ho già :sisi:

GeeGeeOH
22-09-21, 12:54
Ma ti sembrano "auricolari bt compatti"???

Diabolik
22-09-21, 12:59
Ma ti sembrano "auricolari bt compatti"???Ho scritto appunto "gli auricolari bt compatti li ho già" per quando sono in giro... ora invece cerco qualcosa di comodo e che si senta bene per quando sono in poltrona...

Enriko!!
22-09-21, 12:59
Io ebbi una sennheiser di quelle buone (hd5xx qualcosa), un regalo di tantissimi anni fa (che poi si ruppe, purtroppo), negli ultimi 10 anni invece sto usando delle sennheiser più modeste (hd 201 mi pare), che andrebbero ancora benino, se non fosse che il rivestimento del cavo è cotto in più punti e in pratica adesso sono rivestite di nastro isolante dappertutto per farlo stare insieme :asd:

Non ricordo il modello, parlo di un modello 2010-2011 (aveva appena aperto amazon it ma io le ho prese da quello UK perchè costavano meno...era un modello sui 60 euro comunque, nulla di extra top...)

Kemper Boyd
22-09-21, 13:11
Occhio che dei tre modelli postati sopra, le prime mi sembrano del tipo over-the-ear, quindi che premono sulle orecchie. Personalmente le trovo scomodissime e dopo poco tempo mi fanno male, le versioni around-the-ear che invece poggiano sulla testa sono molto più confortevoli.

Diabolik
22-09-21, 13:19
Occhio che dei tre modelli postati sopra, le prime mi sembrano del tipo over-the-ear, quindi che premono sulle orecchie. Personalmente le trovo scomodissime e dopo poco tempo mi fanno male, le versioni around-the-ear che invece poggiano sulla testa sono molto più confortevoli.Interessante, come si fa a capire la differenza?

Kemper Boyd
22-09-21, 13:20
Interessante, come si fa a capire la differenza?
Nella descrizione alla voce "Forma cuffie" (lì i nomi sono diversi da quelli che ho usato io, comunque si capisce)

GeeGeeOH
22-09-21, 13:31
Ho scritto appunto "gli auricolari bt compatti li ho già" per quando sono in giro... ora invece cerco qualcosa di comodo e che si senta bene per quando sono in poltrona...:facepalm:

Se per te quelle sono cuffiette da quattro soldi non so che dirti.

Diabolik
22-09-21, 13:34
:facepalm:

Se per te quelle sono cuffiette da quattro soldi non so che dirti.Non capisco il discorso... visto che le ho linkate io non penso che siano da quattro soldi :mah:

GeeGeeOH
22-09-21, 13:42
Mi quoti e mi ribadisci che non ti interessano auricolari di merda manco fosse stata una mia idea...

Diabolik
22-09-21, 14:01
Mi quoti e mi ribadisci che non ti interessano auricolari di merda manco fosse stata una mia idea...Ci siamo capiti male :asd:
Andavano bene anche suggerimenti di altri modelli, come il tuo, appunto perché non essendo un esperto non sono in grado di valutare attraverso la caratteristiche la qualità audio di una cuffia, vista la destinazione d'uso "non da telefono/auricolare".

Quindi siccome quelle che hai suggerito non ci sono più su Amazon, cerco di capire come capire se un modello è discreto dal punto di vista audio o no (ad esempio un modello sony equivalente odierno al tuo vs le sennheiser di prezzi simili linkate da me)

GeeGeeOH
22-09-21, 14:10
Guada queste https://www.sony.it/electronics/cuffie-archetto/wh-xb900n dovrebbero essere simili.
Ma lo store sony a prezzi più alti.

Edit: infatti su amazon ci sono https://www.amazon.it/dp/B07RT5YMF5/ref=asc_df_B07RT5YMF51632161400000/
Da 190€ a 120€, sticazzi.

Diabolik
22-09-21, 14:20
Piccola differenza :bua:

Diabolik
01-10-21, 15:17
Ma a livello latenza, come sono ste cuffie (dico sia le sennheiser che le sony)? Perché nelle recensioni dicono che per giocare o guardare film non vanno molto bene, troppo ritardo col parlato :mah:

A me servono come tuttofare da poltrona, buona qualità audio per la musica ma anche film e giochi... sennò le prendo col cavo a pazienza...

GeeGeeOH
01-10-21, 15:20
Coi giochi non so, ma coi film nessun ritardo.
E sono uno che se ne accorge.

Ora che mi viene in mente... Sennheiser non è più Sennheiser... ha venduto la divisione consumer ad inizio estate.

Enriko!!
01-10-21, 16:09

Ora che mi viene in mente... Sennheiser non è più Sennheiser... ha venduto la divisione consumer ad inizio estate.

Io avevo capito che aveva ceduto/chiuso la divisione degli store/negozi non la divisione audio "domestico"...ma potrei aver capito male...

Ma come è possibile che delle cuffie "wireless" abbiano ritardo? cioè...nel 2021...

GeeGeeOH
01-10-21, 16:13
https://en-us.sennheiser.com/newsroom/sonova-acquires-sennheiser-consumer-business-wpc768

Sonova Holding AG [...] will fully take over Sennheiser's Consumer Electronics business.
Sennheiser had announced in February that it would focus on the Professional business.

Kemper Boyd
01-10-21, 16:19
Ma come è possibile che delle cuffie "wireless" abbiano ritardo? cioè...nel 2021...
Quelle bluetooth pagano il fatto che il bluetooth fondamentalmente è una tecnologia di merda, quelle wirless con ricetrasmettitore RF (chiavetta USB) non hanno nessun ritardo.

Diabolik
01-10-21, 16:28

Ora che mi viene in mente... Sennheiser non è più Sennheiser... ha venduto la divisione consumer ad inizio estate.Che tristezza... quindi diventeranno fetecchie spennagrulli sfruttando il blasone?

Diabolik
01-10-21, 16:29
Quelle bluetooth pagano il fatto che il bluetooth fondamentalmente è una tecnologia di merda, quelle wirless con ricetrasmettitore RF (chiavetta USB) non hanno nessun ritardo.Hanno un senso? Costi?

Kemper Boyd
01-10-21, 16:33
Hanno un senso? Costi?
Quelle bluetooth intendi? Hanno il senso che le puoi collegare ormai a praticamente qualsiasi cosa senza sbattimento, mentre quelle con ricetrasmettitore hanno bisogno o di un PC o comunque di cavo audio e connessione extra, e se ascolti musica 100ms di ritardo non ti fanno nessuna differenza.

Il contro è che la connessione spesso è poco stabile, e in diversi casi (ma qui dipende anche dalla qualità dei chip bluetooth) ci possono essere ritardi.

Diabolik
01-10-21, 16:36
Quelle bluetooth intendi? Hanno il senso che le puoi collegare ormai a praticamente qualsiasi cosa senza sbattimento, mentre quelle con ricetrasmettitore hanno bisogno o di un PC o comunque di cavo audio e connessione extra, e se ascolti musica 100ms di ritardo non ti fanno nessuna differenza.

Il contro è che la connessione spesso è poco stabile, e in diversi casi (ma qui dipende anche dalla qualità dei chip bluetooth) ci possono essere ritardi.No :asd:
Il bluetooth bene o male è lo standard, non sono così stordito da fare una domanda del genere :bua:

Mi riferivo alle altre che hai nominato, col ricevitore rf su chiavetta usb se ho capito bene... qualità, prezzo eccetera :sisi:

Kemper Boyd
01-10-21, 16:42
No :asd:
Il bluetooth bene o male è lo standard, non sono così stordito da fare una domanda del genere :bua:

Mi riferivo alle altre che hai nominato, col ricevitore rf su chiavetta usb se ho capito bene... qualità, prezzo eccetera :sisi:
Ok sorry :bua:

Non è che costino di più, solo che hanno un uso più limitato: