PDA

Visualizza Versione Completa : sito copertine TGM - passaggio al nuovo Google Sites



pucci
19-09-21, 11:16
Ciao a tutti, sono il creatore (per passione) di questo sito https://sites.google.com/site/thegamesmachineitalia/ che raccoglie tutte le copertine di TGM sin dal suo primo numero.
Purtroppo a partire da settembre 2021 Google obbliga al passaggio al nuovo Google Sites.
Dico purtroppo perchè il vecchio sito era sicuramente non al passo con i tempi:
- assenza di miniature delle copertine quindi molto pesante
- utilizzo di tabelle che rendevano il sito non responsive/adaptive, quindi poco fruibile da dispositivi con schermi piccoli
ma almeno svolgeva la sua funzione di archivio.

Chiedo aiuto a qualche utente del forum per continuare la pubblicazione sul nuovo Google Sites visto che il mio tempo/competenze non mi permettono di farlo da solo.

Qualcuno disposto a darmi una mano per impostare un layout che permetta di mantenere la comodità della vista a "griglia" (righe: anni - colonne: mesi) anche sul nuovo Google Sites?
Ho provato a buttarci un occhio ma neanche ci sono le tabelle (probabilmente va usato un qualche altro strumento)

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.

Pcx-75
13-12-22, 14:01
Ciao
Riprendo questa discussione.... innanzitutto voglio ringraziarti per il bel lavoro che hai fatto....punto di partenza per me nel ritrovare copertine di numeri che mi mancavano per la mia collezione e poter così sapere cosa cercare.
Devo anche farti una segnalazione....nelle riviste di raccolta di un anno della rivista in PDF su DVD....hai segnalato le 2 copertine in anni sbagliati e segnalarti che io posseggo la terza copertina che manca....
Grazie ancora per il bellissimo lavoro.

pucci
14-12-22, 08:06
Ciao
Riprendo questa discussione.... innanzitutto voglio ringraziarti per il bel lavoro che hai fatto....punto di partenza per me nel ritrovare copertine di numeri che mi mancavano per la mia collezione e poter così sapere cosa cercare.
Devo anche farti una segnalazione....nelle riviste di raccolta di un anno della rivista in PDF su DVD....hai segnalato le 2 copertine in anni sbagliati e segnalarti che io posseggo la terza copertina che manca....
Grazie ancora per il bellissimo lavoro.

ottimo! riusciresti a mandarmela come scansione ad una risoluzione buona? e dirmi anche come devo riorganizzare le 2 errate?
sto continuando a raccogliere copertine (visto che ora sono anche doppie da qualche mese), il problema è che con il passaggio al nuovo google site che è responsive le tabelle sono deprecate e andrebbe ripensato/riprogettato il sito (avevo chiesto aiuto qui, ma con scarsi risultati, evidentemente è argomento che interessa a pochi).

Pcx-75
14-12-22, 11:30
ottimo! riusciresti a mandarmela come scansione ad una risoluzione buona? e dirmi anche come devo riorganizzare le 2 errate?
sto continuando a raccogliere copertine (visto che ora sono anche doppie da qualche mese), il problema è che con il passaggio al nuovo google site che è responsive le tabelle sono deprecate e andrebbe ripensato/riprogettato il sito (avevo chiesto aiuto qui, ma con scarsi risultati, evidentemente è argomento che interessa a pochi).
Ciao!
Dammi un paio di giorni che rientro a casa e poi ti faccio la scansione.
Per quel che riguarda il sito purtroppo non posso aiutarti in quanto sono pari a 0...
Quando vuoi mandami in messaggio dove mandarti la scansione e le correzioni degli altri numeri.
A presto

Artyus
14-12-22, 15:29
mamma mia, che bel lavoro, complimenti :applauso:
purtroppo anche io con le tabelle su google sites non saprei aiutarti

mi salvo subito il sito nei preferiti :sisi:

dal 2018 in avanti gli spazi vuoti sono i numeri che ti mancano?

pucci
14-12-22, 20:31
mamma mia, che bel lavoro, complimenti :applauso:
purtroppo anche io con le tabelle su google sites non saprei aiutarti

mi salvo subito il sito nei preferiti :sisi:

dal 2018 in avanti gli spazi vuoti sono i numeri che ti mancano?

no, i numeri li ho tutti (e se guardi i numeri di uscita sotto le copertine vedrai che sono progressivi).
i buchi che vedo sono dovuti al fatto che in quei mesi the games machine non è proprio uscito!

Pcx-75
18-12-22, 17:13
no, i numeri li ho tutti (e se guardi i numeri di uscita sotto le copertine vedrai che sono progressivi).
i buchi che vedo sono dovuti al fatto che in quei mesi the games machine non è proprio uscito!

Ciao
Come promesso eccomi qui per rislovere questa mancanza
Nel sito la prima raccolta pdf è segnalata come uscita del 2009 in realtÃ* è del 2010.....quella dopo presente nel sito è invece del 2011....
questa https://ibb.co/5TTrXn9 che ti ho fatto la scansione è del 2009.
Se ci sono problemi fammi sapere
Ciao

pucci
20-12-22, 01:12
grazie! appena troverò qualcuno ad aiutarmi con l'aggiornamento del sito la inserirò!

Pcx-75
11-10-23, 14:10
grazie! appena troverò qualcuno ad aiutarmi con l'aggiornamento del sito la inserirò!
Ciao
Hai novità??
Ad essere sincero sento un po' la mancanza del tuo lavoro!!
Aspetto notizie grazie

pucci
11-10-23, 14:21
Nessuna novità, perché nessuno ha risposto al mio appello di aiuto/supporto.

Purtroppo mentre prima il passaggio al nuovo Google site era opzionale adesso è diventato obbligatorio quindi non posso più aggiornare il sito. Sto continuando a collezionare le copertine (anche quelle doppie) ma sono in attesa sul mio PC

Pcx-75
11-10-23, 16:27
Nessuna novità, perché nessuno ha risposto al mio appello di aiuto/supporto.

Purtroppo mentre prima il passaggio al nuovo Google site era opzionale adesso è diventato obbligatorio quindi non posso più aggiornare il sito. Sto continuando a collezionare le copertine (anche quelle doppie) ma sono in attesa sul mio PC
Mi dispiace....io su questo non posso aiutarti anche perché non ne ho le conoscenze....mi dispiace....per qualsiasi altro aiuto son qui....