PDA

Visualizza Versione Completa : parliamo di rts per favore



Dadocoso
20-09-21, 11:05
allora... mi sono preso age of empires definitive edition ultimamente e ho riscoperto la scimmia interiore per gli rts.

Sullo stesso filone conosco AoE2, che sará probabilmente il prossimo acquisto e Il primo ROme: Total War

Allora domanda... AoE3 com'era? Mi pare avesse perso un po' la magia dei primi. Cosa vi aspettate dal 4?

Parlando dei total war, il primo rome mi pare un po' datato e piú complesso di AoE, ma avevo voglia di riprovarlo. Vale la pena prendere la remastered? Il 2 com'é? Porca vacca sta sempre a una fracca di soldi, forse perché ti danno tutte le espansioni, ma vale di piú rispetto al primo?

ALtri total war?

Altri titoli in generale?

Decay
20-09-21, 11:09
Remaster di homeworld
Man of War
Dawn of War 1-2
Total war bah, Rome 1 c'è la remaster che vedi tu, ha una ui diversa (più incasinata) e grafica tirata a lucido, Rome 2 a tuo rischio e pericolo nel senso che può andare sia che lo odi o che lo ami, lo trovi in saldo periodicamente

Warhammer 2 se ti piace il setting

Kallor
20-09-21, 11:12
AI War 2 (https://store.steampowered.com/app/573410/AI_War_2/), IA pazzesca e punta tutto sulle scelte strategiche.

Dei total war amo Shogun 2, ma ho sentito parlare benissimo dei Warhammer

Bicio
20-09-21, 11:24
Il 3 di AoE è l'unico che mi è piaciuto parecchio dal punto di vista dell'accessibilità e delle semplificazioni :sisi: ed è infatti l'unico che ho giocato più volte, mentre gli altri non li ho mai finiti :bua:

Mi ero anche buttato su Star Wars battleground, che è AoE2 in salsa guerre stellari :sisi: sarebbe bello una Definetive Edition anche di questo capitolo :moan:

Il 4 è un passo indietro in tutto e per tutto :sisi: ci giocheró al day one, ma ho già visto che mi finirà nel dimenticatoio una volta finito :nono:

È ormai più di un mese che ho ricominciato da capo AoE Online sul server Celeste, e mi sta piacendo parecchio :sisi:

Absint
20-09-21, 11:50
Il 4 inizialmente (con il primissimo trailer) mi aveva gasato, ma poi ho visto altri trailer successivi di gameplay etc, e mi pare davvero SMUNTO, mi ha messo una certa tristezza.


Non so come si invecchiato , ma io adoravo Stronghold (tassativamente primo e Crusaders, NON il 2 e successivi. Insomma non quelli in full 3d view fatti di merda)

Ancora uno dei look medievali per me piu' riusciti
https://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/40950/ss_b2375345619a33f1441506d5c242ee8aa198e599.1920x1 080.jpg?t=1628503662

https://guides.gamepressure.com/strongholdcrusader2/gfx/word/106392291.jpg

https://user-images.githubusercontent.com/45049934/48901839-faf8af00-ee56-11e8-93a8-ce05193a0d58.jpg


E la colonna sonora medievale migliore di sempre


https://www.youtube.com/watch?v=F5-XnZZvXqY&list=PLA38CD93AA1E47E8E&index=1&ab_channel=mandalorian1428

macs
20-09-21, 11:52
Stronghold è figo, ma dopo un po' viene sul cazzo, per fare qualsiasi cosa devi avere 3 baracchine, per fare il soldato serve quello che fa le pertiche, quello che fa l'armatura, quello che fa la punta della lancia a forma di stronzo, quello che fa la latrina... :asd:

Dadocoso
20-09-21, 11:57
ahhhhh sisisi stronghold fighissimo, ma l'ho giá giocato in tutte le salse molto negli ultimi anni. Magari un'altra partitina la faccio peró :uhm:

mi sono scordato di dire che forse prediligo l'ambientazione del passato. Peró boh, ambientazioni sci fi non le ho mai provate, magari son fighe anche quelle, peró per un rts mi tirano meno.

Dei total war mi attirava il fatto che hanno un parte piú gestionale mi pare rispetto a AoE o stronghold... mi pare almeno

KymyA
20-09-21, 12:21
un genere che proprio non riesce a piacermi.
forse perché sono troppo stupido ed oltre al mira-spara non ce la faccio.
anzi no...anche il mira-casta-indossa-assegna i punti ce la posso fare

Orologio
20-09-21, 12:23
Ce ne sono una marea, ognuno più o meno bello a seconda dei gusti...

Senza tornare indietro a cose troppo vecchie (ma gli RTS non invecchiano come gli altri giochi...sono gli elfi dei videogiochi... :asd: ...prendi Dawn of War 1...godibilissimo ancora oggi e ancora tra i migliori).

Ad ogni modo se giochi singleplayer:
- Starcraft 2
- Age of Empire 2 definitive edition
- Totale War Warhammer 1+2 (io preferisco l'1 perché warhammer PER ME è solo il vecchio mondo, il resto sono solo scarne informazioni su qualche vecchio manuale)

Ora mi tirerete fuori Warcraft 3, il già citato Down of War 1...e bla bla...parlo di giochi "recenti"...e per recente intendo il supporto nativo al 4k perché usciti o aggiornati dopo una certa data.

Se ne dovessi indicare solo 1...bhe...Dawn of War UNO...per me è stato l'rts del cuore...

Fruttolo
20-09-21, 12:32
https://cdn.cloudflare.steamstatic.com/steam/apps/1683320/ss_a221c72c00eeed00351e6d8f42e6b8a045ea52e1.1920x1 080.jpg?t=1628066396

Dadocoso
20-09-21, 12:46
i total war warhammer mantengono quella parte gestionale dei rome?

Kallor
20-09-21, 12:48
i total war warhammer mantengono quella parte gestionale dei rome?

Si come tutti i Total war hanno la parte strategica in cui sviluppi le città, costruisci e muovi le armate su mappa e quella tattica per le battaglie. Se ti interessa più la parte gestionale magari dovresti provare un grand strategy.

TeoN
20-09-21, 12:55
I Warhammer devi prenderli tutti e due perché li puoi unire e giocare la super partita conn tutte le razze e la mega mappa

Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

Biocane
20-09-21, 12:59
Il 4 inizialmente (con il primissimo trailer) mi aveva gasato, ma poi ho visto altri trailer successivi di gameplay etc, e mi pare davvero SMUNTO, mi ha messo una certa tristezza.



Perché dici?

Nightgaunt
20-09-21, 13:24
AoE 3 è bellissimo, hanno solo cambiato qualche meccanica e quindi si è scatenata l'ira degli irriducibili, vai tranquillo che è un ottimo RTS.

Se vuoi restare in tema di remaster DEVI provare quello di C&C che è un caso da manuale su come fare i Remaster.

Absint
20-09-21, 13:28
Perché dici?

Bo, per dire guarda questo video, che tgm ha messo mo tra le news.. che colori smunti, che scarso appeal proprio...mi rendo conto che sto parlando solo dell'aspetto grafico, ma per me ha importanza, non nel senso quanti poligoni, ma nel senso di carisma , di un look che mi faccia venire voglia di immergermi

(per esempio AoE 2 mi da' quella sensazione a bomba, Stronghold vecchio pure, ancora oggi...non parlo di avanzamenti grafici, che me ne fott'...parlo del risultato del tutto)

Bo, mi pare SPOGLIO, privo di appeal... che ne pensi te?

Tra l'altro non mi piace la UI, non mi piacciono i riquadri quando selezioni le cose, etc...sta roba per me e' fondamentale...


https://www.youtube.com/watch?v=9jb9n9GMIlE&ab_channel=AgeofEmpires

balmung
20-09-21, 14:16
ahhhhh sisisi stronghold fighissimo, ma l'ho giá giocato in tutte le salse molto negli ultimi anni. Magari un'altra partitina la faccio peró :uhm:

mi sono scordato di dire che forse prediligo l'ambientazione del passato. Peró boh, ambientazioni sci fi non le ho mai provate, magari son fighe anche quelle, peró per un rts mi tirano meno.

Dei total war mi attirava il fatto che hanno un parte piú gestionale mi pare rispetto a AoE o stronghold... mi pare almeno

se vuoi provare ambientazioni non storiche, tra gli RTS più belli c'è Total annihilation. Dovrebbero esserci anche delle Mod online, per un periodo saltò fuori anche una versione 3d.


https://www.youtube.com/watch?v=JZOLh0PBy2A

Absint
20-09-21, 14:30
Ricordo che c'era una amica del liceo che giocava a Total Annihilation da ragazzina e lo adorava, e la cosa bella e' che aveva un culetto da ballerina (aveva fatto danza classica) pazzesco.
Quindi Dado, giocalo in onore di lei.

macs
20-09-21, 14:44
Total war warhammer è un gioco dove butti le ore senza manco accorgertene. Io ci ho fatto 40 ore di gioco in tipo 2 settimane e mi sembrava di averci giocato poco

BlackCaesar
20-09-21, 14:44
AoE 4 sarà praticamente identico al 2 solo con la grafica 3D. Stesse meccaniche, stesse semplificazioni che visto i tempi non hanno più ragione d'esistere, tipo le macchine d'assedio senza uomini mosse dal machine spirit di Warhammer 40k. Stesso principio carta-forbice-sasso. Sinceramente quando avevo sentito che sarebbe stato sviluppato da Relic avevo sperato in meccaniche più hardcore alla Company of Heroes, ma invece riproporranno sempre la solita minestra. Sinceramente secondo me, se è così, conviene prendersi la definitive di AoE 2, almeno hai uno scatafascio di campagne e civiltà che mancheranno dal 4.

Attualmente RTS che ho consumato fino allo sfinimento sono:
- Company of Heroes 1 e 2. Per il multiplayer ormai gioco solo al 2. Entrambi disponibili su Steam.
- Men of War (classico, Red Tide, Condemned Heroes, e Assault Squad 2, ma se usi AS2 c'è il porting di Red Tide e Condemned Heroes, e anche del vecchio Faces of War che puoi scaricare dal workshop).
- Call to Arms (Come MoW ma epoca moderna).
- Starcraft II in singleplayer, inclusa la mod mass recall che è il porting del primo nel secondo. Il multiplayer mi ha rotto il cazzo perché è il primo con grafica 3D, esattamente come succederà con AoE 4, e mi ero già rotto dopo 12 anni di giocare al primo.
- Distant World Universe, è un RTS 4X bellissimo. Non prenderlo per la grafica.
- Star Wars Empire At War. L'anno scorso è uscito il remake che lo porta a livelli moderni di grafica (è una mod gratuita), e ci sono anche i plugin Dawn of the Rebellion e per le Clone Wars.
- Non proprio consumato ma divertente è Planetary Annihilation.

LucaX360
20-09-21, 15:12
allora... mi sono preso age of empires definitive edition ultimamente e ho riscoperto la scimmia interiore per gli rts.

Sullo stesso filone conosco AoE2, che sará probabilmente il prossimo acquisto e Il primo ROme: Total War

Allora domanda... AoE3 com'era? Mi pare avesse perso un po' la magia dei primi. Cosa vi aspettate dal 4?

Parlando dei total war, il primo rome mi pare un po' datato e piú complesso di AoE, ma avevo voglia di riprovarlo. Vale la pena prendere la remastered? Il 2 com'é? Porca vacca sta sempre a una fracca di soldi, forse perché ti danno tutte le espansioni, ma vale di piú rispetto al primo?

ALtri total war?

Altri titoli in generale?


Dei TW non posso esserti d'aiuto, visto che l'ultimo che ho giocato è stato medieval 2...

Ci sarebbero gli rts Blizzard (Warcraft, Starcraft) che a livello di singleplayer sono ben fatti, sul multiplayer per me restano gli rts più fighi e profondi ma ci devi dedicare veramente tanto tanto tempo anche solo per diventare un gradino sopra la schiappa.

Ovviamente gli Age of Empires.
AoE2 >> AoE3 in tutto: campagne, meccaniche, atmosfera, supporto, eccetera.
Attenzione, questo non vuol dire che il 3 sia brutto anzi è un gran bel gioco, ma il 2 è un capolavoro. :sisi:

Gli rts della Relic sono molto validi e divertenti, soprattutto la serie Company of Heroes e i Warhammer 40.000 tutti tranne il 3.

I vecchi command&conquer/Red Alert, se non li hai mai giocati recuperali assolutamente.
C'è la remastered dei primi che è molto ben fatta, il resto della serie lo trovi un po' su steam e Origin.

Ecco poi tra gli rts ci sarebbe un genere un po' a parte che sono i grand strategy della Paradox: Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron.
Sono bellissimi, ma vanno avanti a dlc e costano uno sproposito.

BlackCaesar
20-09-21, 15:21
Ecco poi tra gli rts ci sarebbe un genere un po' a parte che sono i grand strategy della Paradox: Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron.
Sono bellissimi, ma vanno avanti a dlc e costano uno sproposito.

A parte quello ti serve minimo un dottorato in storia medievale e/o moderna per giocarci.

macs
20-09-21, 15:22
Cmq io sparo pure un bel supreme commander forged alliance

Zoro83
20-09-21, 15:22
allora... mi sono preso age of empires definitive edition ultimamente e ho riscoperto la scimmia interiore per gli rts.

Sullo stesso filone conosco AoE2, che sará probabilmente il prossimo acquisto e Il primo ROme: Total War

Allora domanda... AoE3 com'era? Mi pare avesse perso un po' la magia dei primi. Cosa vi aspettate dal 4?

Parlando dei total war, il primo rome mi pare un po' datato e piú complesso di AoE, ma avevo voglia di riprovarlo. Vale la pena prendere la remastered? Il 2 com'é? Porca vacca sta sempre a una fracca di soldi, forse perché ti danno tutte le espansioni, ma vale di piú rispetto al primo?

ALtri total war?

Altri titoli in generale?


Hai recuperato le remaster dei Command & Conquer? Includono anche tutte le espansioni, che ai tempi erano difficili da trovare.


Per alternare le remaster a qualcosa di più moderno, ti suggerisco questo.

https://store.steampowered.com/app/644930/They_Are_Billions/


https://www.youtube.com/watch?v=QX1rPWPN4DI

Dadocoso
20-09-21, 16:08
un sacco di materiale... cazz ora mi dovró ripassare il topic.

Comunque io non mi voglio buttare sui gestionali, volevo provare solo qualcosa di un po' piú profondo da quel punto di vista rispetto all'rts nudo e crudo.

qualcuno gioca ad Aoe? Ci facciamo una schermaglia online?

Zoro83
20-09-21, 16:11
AoE 4 sarà praticamente identico al 2 solo con la grafica 3D. Stesse meccaniche, stesse semplificazioni che visto i tempi non hanno più ragione d'esistere, tipo le macchine d'assedio senza uomini mosse dal machine spirit di Warhammer 40k. Stesso principio carta-forbice-sasso. Sinceramente quando avevo sentito che sarebbe stato sviluppato da Relic avevo sperato in meccaniche più hardcore alla Company of Heroes, ma invece riproporranno sempre la solita minestra. Sinceramente secondo me, se è così, conviene prendersi la definitive di AoE 2, almeno hai uno scatafascio di campagne e civiltà che mancheranno dal 4.

Attualmente RTS che ho consumato fino allo sfinimento sono:
- Company of Heroes 1 e 2. Per il multiplayer ormai gioco solo al 2. Entrambi disponibili su Steam.
- Men of War (classico, Red Tide, Condemned Heroes, e Assault Squad 2, ma se usi AS2 c'è il porting di Red Tide e Condemned Heroes, e anche del vecchio Faces of War che puoi scaricare dal workshop).
- Call to Arms (Come MoW ma epoca moderna).
- Starcraft II in singleplayer, inclusa la mod mass recall che è il porting del primo nel secondo. Il multiplayer mi ha rotto il cazzo perché è il primo con grafica 3D, esattamente come succederà con AoE 4, e mi ero già rotto dopo 12 anni di giocare al primo.
- Distant World Universe, è un RTS 4X bellissimo. Non prenderlo per la grafica.
- Star Wars Empire At War. L'anno scorso è uscito il remake che lo porta a livelli moderni di grafica (è una mod gratuita), e ci sono anche i plugin Dawn of the Rebellion e per le Clone Wars.
- Non proprio consumato ma divertente è Planetary Annihilation.


Non sapevo fosse uscita una mod remake di Empire at War. Grazie per l'info! Ho adorato l'originale.

Kallor
20-09-21, 16:12
Ottimi anche i Battlefleet Gothic se ti piace l'universo del 40k

GenghisKhan
20-09-21, 17:13
allora... mi sono preso age of empires definitive edition ultimamente e ho riscoperto la scimmia interiore per gli rts.

Sullo stesso filone conosco AoE2, che sará probabilmente il prossimo acquisto e Il primo ROme: Total War

Allora domanda... AoE3 com'era? Mi pare avesse perso un po' la magia dei primi. Cosa vi aspettate dal 4?

Parlando dei total war, il primo rome mi pare un po' datato e piú complesso di AoE, ma avevo voglia di riprovarlo. Vale la pena prendere la remastered? Il 2 com'é? Porca vacca sta sempre a una fracca di soldi, forse perché ti danno tutte le espansioni, ma vale di piú rispetto al primo?

ALtri total war?

Altri titoli in generale?

AoE2 adorato, uno dei giochi che ho giocato di più in assoluto
AoE1 è invecchiato molto peggio del 2 imho, però parlo degli originali, non conosco le remaster
AoE3 mi ricordo lo mollai subito, non mi piaceva molto, ma non riesco a ricordare come mai

Capitolo Total War: sono dei capolavori, punto
La parte gestionale e la mappa strategica sono davvero un gioco differente dall'RTS classico, più simile ad un Civilization per dire, la parte tattica è epica, spettacolare e divertentissima, e l'integrazione delle due è perfetta
Rome1 giocato tantissimo, bello bello
Anche Medieval 2 molto bello

Altro RTS che ricordo carino era Total Annihilation: Kingdoms, fantasy se ti piace. La particolarità è che c'erano delle unità potentissime ma lunghissime da costruire, e 4 fazioni totalmente diverse tra loro

Settlers III se ti piace il micro-management e la grafica un pò pucciosa, è un gioco solido

Stronghold, piacevole la parte di building, ma le meccaniche RTS le trovavo un pò troppo basilari, mai giocati fino alla fine

Gilgamesh
20-09-21, 18:04
Sins of a solar empire

BlackCaesar
20-09-21, 20:21
Non sapevo fosse uscita una mod remake di Empire at War. Grazie per l'info! Ho adorato l'originale.

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1770851727&searchtext=empire+at+war+remake

Nota che la mod base ha solo combattimento spaziale, ma se usi la mod Awakening of the Rebellion mi pare abbiano aggiunto anche le battaglie terrestri, credo abbia la stessa base grafica.

- - - Aggiornato - - -


un sacco di materiale... cazz ora mi dovró ripassare il topic.

Comunque io non mi voglio buttare sui gestionali, volevo provare solo qualcosa di un po' piú profondo da quel punto di vista rispetto all'rts nudo e crudo.

qualcuno gioca ad Aoe? Ci facciamo una schermaglia online?

Io ex giocatore di Starcraft hardcore mi sono innamorato di Company of Heroes, proprio perché mi ero stufato delle meccaniche banalotte e old school. Provalo se non lo conosci (il 2 è sostanzialmente meglio per le meccaniche multiplayer ma la campagna non è altrettanto bella).

Nightgaunt
20-09-21, 20:24
Molto interessante questo mod di Empire at War, messo il gioco in wishlist :sisi:

BlackCaesar
20-09-21, 20:30
Ma costa tipo 16€ :asd:

Frigg
20-09-21, 20:35
speriamo che con comnpany of heroes 3 facciano la magia ancora una volta

Nightgaunt
20-09-21, 21:00
Ma costa tipo 16€ :asd:Ho già un backlog strapieno e non ci giocherei subito, perché prenderlo ora a prezzo pieno?

Dadocoso
20-09-21, 21:02
Company of heroes mi attira un pò poco l’ambientazione ww2… però magari ci do un’occhiata che poi alla fine l’ambientazione me la faccio piacere se il gioco vale

Dadocoso
20-09-21, 21:18
Bo, per dire guarda questo video, che tgm ha messo mo tra le news.. che colori smunti, che scarso appeal proprio...mi rendo conto che sto parlando solo dell'aspetto grafico, ma per me ha importanza, non nel senso quanti poligoni, ma nel senso di carisma , di un look che mi faccia venire voglia di immergermi

(per esempio AoE 2 mi da' quella sensazione a bomba, Stronghold vecchio pure, ancora oggi...non parlo di avanzamenti grafici, che me ne fott'...parlo del risultato del tutto)

Bo, mi pare SPOGLIO, privo di appeal... che ne pensi te?

Tra l'altro non mi piace la UI, non mi piacciono i riquadri quando selezioni le cose, etc...sta roba per me e' fondamentale...


https://www.youtube.com/watch?v=9jb9n9GMIlE&ab_channel=AgeofEmpires

In effetti graficamente non mi attira molto, mi pare più piacevole la remastered dell’1 :uhm:

Fruttolo
20-09-21, 21:35
T'hanno consigliato un po' tutto quello che c'era da consigliare credo.
Total War gioca quello con l'ambientazione che ti piglia di più (forse Empire era quello un po' più rotto), forse manca da citare Rise of Nations e quel gioco recente, Iron Harvest, di cui non so esattamente cosa sia uscito male.

Ti segnalo questo che di solito passa sotto traccia
https://store.steampowered.com/app/308173/Hegemony_III_Clash_of_the_Ancients/

Dadocoso
21-09-21, 06:44
Ieri sera ho reinstallato Total war rome, il primo. Vediamo che effetto mi fa... Certo è del 2004, forse è un po' attempato ormai.

La remastered però non ha buone opinioni, pare l'ia sia rotta. Ma era rotta anche nell'originale o l'hanno rotta dopo?

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

Dadocoso
22-09-21, 21:08
sono passato a AoE2... ma quanto cazzo é bello il remake? C'é anche qualche free dlc grafico. Ragazzi sembra un gioco moderno. Non c'é il 3d ma é splendido.

Frigg
22-09-21, 21:25
world in conflict.

PCMaster
22-09-21, 21:52
un sacco di materiale... cazz ora mi dovró ripassare il topic.

Comunque io non mi voglio buttare sui gestionali, volevo provare solo qualcosa di un po' piú profondo da quel punto di vista rispetto all'rts nudo e crudo.

qualcuno gioca ad Aoe? Ci facciamo una schermaglia online?

Il primo non l'ho mai giocatoonline ma mi farebbe piacere provarlo...

Per quanto riguarda AoE III... bel gioco anche quello (praticamente il primo gioco che ho giocato multiplayer, anche attivamente, ecc...) ma per quanto con il passare del tempo e con la De mi sia un po ammorbidito non lo considero un vero AoE.
--------------

Comunque ho giocato entrambe le beta del IV e comunque non è male, di base è AoE ma hanno aggiunto anche tante piccole meccaniche/novità interessanti prese anche qua e la dagli altri AoE


-----------

Se non li hai recuperati ci sarebbero anche Age of Mythology, Rise of Nations, Empire Earth, Empires Dawn of the modern world.

Nightgaunt
22-09-21, 22:01
world in conflict.Mammamia che mi hai ricordato, un SIGNOR rts.

Fruttolo
22-09-21, 22:42
Ieri sera ho reinstallato Total war rome, il primo. Vediamo che effetto mi fa... Certo è del 2004, forse è un po' attempato ormai.


Mi ricordo quando era raccomandato 1gb di ram per farlo girare bene bua:

World in Conflict non l'avevo citato visto il setting

Dadocoso
23-09-21, 07:23
Il primo non l'ho mai giocatoonline ma mi farebbe piacere provarlo...

Per quanto riguarda AoE III... bel gioco anche quello (praticamente il primo gioco che ho giocato multiplayer, anche attivamente, ecc...) ma per quanto con il passare del tempo e con la De mi sia un po ammorbidito non lo considero un vero AoE.
--------------

Comunque ho giocato entrambe le beta del IV e comunque non è male, di base è AoE ma hanno aggiunto anche tante piccole meccaniche/novità interessanti prese anche qua e la dagli altri AoE


-----------

Se non li hai recuperati ci sarebbero anche Age of Mythology, Rise of Nations, Empire Earth, Empires Dawn of the modern world.

se vuoi farti un paio di match fammi sapere. Comunque sbaglio o AoE 2 é molto piú frequentato online? AoE mi pareva un po' il deserto :asd:

World in conflict sembra figo, anche se il setting non é nelle mie corde lo aggiungo alla lista. :sisi:

Comunque per il momento vado avanti con gli AoE.
Sono curioso di vedere com'era l'originale, perché o é invecchiato benissimo o la remaster é qualcosa di meraviglioso. Non c'é niente da fare, in certe situazioni la roba "disegnata" da le piste al 3d. Da quello che vedo la remaster di AoE2 é molto piú bella del 4 :bua: E lo dico da grafico 3d.

PCMaster
23-09-21, 10:06
se vuoi farti un paio di match fammi sapere. Comunque sbaglio o AoE 2 é molto piú frequentato online? AoE mi pareva un po' il deserto :asd:

World in conflict sembra figo, anche se il setting non é nelle mie corde lo aggiungo alla lista. :sisi:

Comunque per il momento vado avanti con gli AoE.
Sono curioso di vedere com'era l'originale, perché o é invecchiato benissimo o la remaster é qualcosa di meraviglioso. Non c'é niente da fare, in certe situazioni la roba "disegnata" da le piste al 3d. Da quello che vedo la remaster di AoE2 é molto piú bella del 4 :bua: E lo dico da grafico 3d.
Non ho controllato ma per quanto il primo fosse giocato (come per il 2 con voobly o simili), il secondo è sempre stato più giocato, inoltre una DE non perfettamente riuscita non ha aiutato e come supporto a parte qualche patch lo hanno anche un po lasciato a se stesso...
--------------------
Eh si, la grafica 2D fatta come si deve invecchia molto meglio ed in particolare l'estetica di AoE II per me è praticamente immortale... infatti per me era un sacrilegio farne una DE ma invece sono rimasto piacevomente sorpreso del risultato e di come siano riusciti a migliorarla senza snaturarla... ora ho una crisi ogni volta che inizio/carico una partita con lo zoo iniziale. :bua:

PCMaster
23-09-21, 10:55
Se usate discord ci si può organizzare li per giocare.

Dadocoso
23-09-21, 13:20
Se usate discord ci si può organizzare li per giocare.

su che canale?

PCMaster
23-09-21, 15:46
Io uso regolarmente quello di j4gaming, in teoria c'è anche quello di tgm ma è un deserto, o volendo possiamo sempre fare la sessione privata/chat.

NoNickName
23-09-21, 16:34
attendo barzotto Companty of Heroes 3

Dadocoso
23-09-21, 16:55
Io uso regolarmente quello di j4gaming, in teoria c'è anche quello di tgm ma è un deserto, o volendo possiamo sempre fare la sessione privata/chat.

j4gaming sarebbe il canale discord del gaming di jas?? :pippottemo:

PCMaster
23-09-21, 18:24
j4gaming sarebbe il canale discord del gaming di jas?? :pippottemo:

In un certo senso si. :sisi:

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/28191-j4gaming-discord-info-in-op.html


Non quello di cartina. :bua:

macs
23-09-21, 23:13
Sono scontati tutti i dawn of war

Il 3 sta a meno del 2 :rotfl:

BlackCaesar
24-09-21, 07:47
Perché il 3 è una merda vergognosa.

- - - Aggiornato - - -


speriamo che con comnpany of heroes 3 facciano la magia ancora una volta

Il 2 aveva molti più aspetti positivi dell'uno, tipo che finalmente i cecchini non hanno la tuta del predator ma si mimetizzano solo quando sono vicini ad una copertura, il true sight, ...

Una delle cose migliori del primo erano i veicoli, che avevano movimenti più realistici e il sistema di corazza, che nel 2 è stato molto semplificato. Competitivamente il gameplay del 2 è superiore al primo.

macs
24-09-21, 10:29
Per chi ha Dawn of war 2... il gioco base va bene anche da sé o meglio se prendo il pacco con chaos e retribution? :uhm:

Decay
24-09-21, 12:11
Per chi ha Dawn of war 2... il gioco base va bene anche da sé o meglio se prendo il pacco con chaos e retribution? :uhm:

Il base è un gioco completo, quelle son espansioni nel vero senso della parola.
Adesso le prenderò perchè merita tantissimo ma anche col base c'è da godere

Frigg
24-09-21, 17:40
Perché il 3 è una merda vergognosa.

- - - Aggiornato - - -



Il 2 aveva molti più aspetti positivi dell'uno, tipo che finalmente i cecchini non hanno la tuta del predator ma si mimetizzano solo quando sono vicini ad una copertura, il true sight, ...

Una delle cose migliori del primo erano i veicoli, che avevano movimenti più realistici e il sistema di corazza, che nel 2 è stato molto semplificato. Competitivamente il gameplay del 2 è superiore al primo.

Unico problema del 2 è che ogni 6 mesi fanno una patch di bilanciamento tra le fazioni:asd:
rimane cmq uno dei miei rts preferiti in multy

BlackCaesar
25-09-21, 07:56
Sì ma i cambiamenti sono minimi. Da quando le balance patch sono fatte dalla community, non si è più vista una merda totalmente sbilanciata come gli Alleati nel 2016, che in automatch il 90% delle ricerche era per giocare USA o UKF perché erano OP in maniera vergognosa. Il gioco adesso è bilanciato, a parte come sempre qualche comandante meta, tipo Jäger Infantry e Overwatch. Gli Jäger in generale sono troppo forti, considerato che sono fanteria da 2CP. Anche i Panzerfusiliers sono irritanti, hanno tolto lo shreck package ai Volksgrenadier per ridurre i blob OKW, e li rimettono su un'unità diversa ma che diventa sostanzialmente la stessa cosa.

PCMaster
25-09-21, 11:11
Comunque l'altro giorno ti ho aggiunto su discord. :snob:

Dadocoso
25-09-21, 11:45
preso :sisi:

Nightgaunt
26-09-21, 19:17
Ricordo ancora i gloriosi tempi del Kangaroo inglese in CoH1, arrivai ad un rank stellare abusandone prima del nerf :asd:

BlackCaesar
26-09-21, 20:21
Ricordo ancora i gloriosi tempi del Kangaroo inglese in CoH1, arrivai ad un rank stellare abusandone prima del nerf :asd:

Era scandaloso: costava quanto un halftrack della panzer elite ed era velocissimo: ci caricavi una section con bren e una squadra di RE con PIAT e addio base nemica. Però con le mine non faceva molto. Il nerf più giusto della storia degli RTS.

Nightgaunt
26-09-21, 20:26
Era scandaloso: costava quanto un halftrack della panzer elite ed era velocissimo: ci caricavi una section con bren e una squadra di RE con PIAT e addio base nemica. Però con le mine non faceva molto. Il nerf più giusto della storia degli RTS.Ma infatti, quando mi resi conto che praticamente vincevo quasi sempre, smisi di usarlo perché davvero ero ero arrivato ad un rank dove giocavo con gente molto più brava di me.

In compenso ho sofferto per molto tempo il famigerato "pio spam", se non sbaglio alla fine nerfarono pure quello, giusto?

Sinex/
26-09-21, 20:51
I peggio rotti sono un gruppo di Apocalypse tank russi di Red Alert 2 promossi al massimo

Nightgaunt
26-09-21, 22:03
I peggio rotti sono un gruppo di Apocalypse tank russi di Red Alert 2 promossi al massimoVabbè, se hai fatto diventare elite un gruppo di Apocalypse nemici vuol dire che gli hai dato in pasto un bel pò di unità, quindi in fondo hai già perso.

BlackCaesar
27-09-21, 08:00
Ma infatti, quando mi resi conto che praticamente vincevo quasi sempre, smisi di usarlo perché davvero ero ero arrivato ad un rank dove giocavo con gente molto più brava di me.

In compenso ho sofferto per molto tempo il famigerato "pio spam", se non sbaglio alla fine nerfarono pure quello, giusto?

No, ma il piospam era abbastanza facile da fermare. Non era un grosso problema. Era efficace contro i noob, ma oltre un certo livello non era più utilizzabile.

Nightgaunt
27-09-21, 08:07
No, ma il piospam era abbastanza facile da fermare. Non era un grosso problema. Era efficace contro i noob, ma oltre un certo livello non era più utilizzabile.

Mi ricordo che con gli inglesi era un problema, ed era fortemente sentito dalla community.
Il fatto era che avendo poche Infantry Sections molto costose, si veniva facilmente sopraffatti da quel muro di fiamme che alzavano.

Poi boh, non so come si è evoluto il meta, ma ricordo che gli sviluppatori parlavano di nerf....che non ricordo se poi si concretizzò o meno.

BlackCaesar
27-09-21, 08:42
Mi ricordo che con gli inglesi era un problema, ed era fortemente sentito dalla community.
Il fatto era che avendo poche Infantry Sections molto costose, si veniva facilmente sopraffatti da quel muro di fiamme che alzavano.

Poi boh, non so come si è evoluto il meta, ma ricordo che gli sviluppatori parlavano di nerf....che non ricordo se poi si concretizzò o meno.

Sì, ma i problemi sollevati dalla community (e ascoltati a mani basse da Relic) hanno sempre portato a patch aberranti in cui una fazione o l'altra diventava op a seconda dell'andamento umorale della medesima. Nel merito, se impari ad usare gli ufficiali correttamente non c'è piospam che tenga. Anche l'Universal Carrier funziona. Il problema è la gente che va in giro con le sections senza recon upgrade, così sono anche paraplegici fuori dai territori alleati, e poi si lamentano che 4 pioneers li bruciano. Grazie al cazzo. Ci attacchi un Leftenant e si inverte la situazione.

Vedi patch 2016 di CoH2: hanno introdotto l'espansione Western Front Armies, l'OKW era chiaramente OP. Risultato: tutti a spammare sul forum Axis OP pls nerf. Conseguenza: gli Alleati ricevono un buff pazzesco, nerfano il King Tiger (che veniva già asfaltato dai Firefly che con i Tulip gli toglievano METÀ HP più lo stun), hanno sostanzialmente l'equivalente di un T-70 al minuto 5. Gli Americani hanno lo Stuart, che sostanzialmente 3-shottava qualunque squadra di fanteria, 2-shot se eri particolarmente masochista e giocavi Ostheer. UKF ancora peggio: buffano l'AEC che diventa sostanzialmente come lo Stuart, però può anche combattere i carri medi. Nerfano il Tiger, che sostanzialmente diventa inutilizzabile perché viene costantemente devastato dai tank destroyer alleati. I Comet regnano sovrani, sono praticamente dei mini-tiger con la gittata del Panther, e altre abilità che li rendono sostanzialmente un MBT degno di un Challenger moderno (dall'alto dei loro 76mm di corazza, che dovrebbe essere come un Cromwell ma per qualche oscura ragione in CoH2 diventano come la corazza del Panther). Nel 2017 hanno buffato gli M36 perché la gente non sapeva usarli, alzando gli HP e aumentandone il danno, perché la gente andava nel forum e urlava "ZOMG Axis OP can't kill Elefant with 2 shermans", perché sostanzialmente bilanciavano il gioco attorno a 3v3 e 4v4 giocati da noob con le mani paralizzate che non riuscivano a vincere spammando attack-click, salvo poi fare un revert qualche mese dopo con la community patch perché era imbarazzante. Adesso è tutto sommato bilanciato, ma hanno avuto la bella idea di fare un commander revamp per fixare il problema delle Osttruppen spammate all'inverosimile perché non riescono a bilanciarle. Risultato: hanno introdotto la Jäger Command Squad che è sostanzialmente una squadra di deep strike terminators con abilità anti fanteria e snares contro i veicoli. Gli Jäger dell'OKW sono diventati ingestibili, richiedono 1 CP (quindi ce li hai più o meno al minuto 2 o 3), arrivano con già i G-43 upgradati e sostanzialmente 2-shottano un rifleman americano. Le patch migliori che ricordo sono quelle dove il balance team ha ascoltato solo ed esclusivamente i pro gramers.

TeoN
27-09-21, 08:45
Madonna quanto ho giocato al.primo. il due invece non mi ha mai preso non ho.mai nemmeno finito la Campagna

Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

LucaX360
27-09-21, 08:55
Non sono propriamente giochi da single-player i CoH.
La campagna alla fine ha tutte le missioni impostate in conquista i punti risorsa -> difenditi dal contrattacco nemico.

Nel 2 è forse un po' più curata, poi c'è la tematica dell'inverno russo.

BlackCaesar
27-09-21, 09:06
Le campagne di CoH1 sono molto meglio. Il 2 è superiore per le meccaniche multiplayer.

Bicio
06-10-21, 19:30
https://store.steampowered.com/app/1202130/Starship_Troopers__Terran_Command/


https://www.youtube.com/watch?v=2BQwRNiR1RY

demo su steam :sisi:

Dadocoso
06-10-21, 20:21
Non uno dei miei settings preferiti per un rts, ma starship trooper è una figata

Dadocoso
07-10-21, 07:07
E questo da dove esce?? È pure gratis...


https://youtu.be/jVN8BoFsSgA

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk