PDA

Visualizza Versione Completa : parliamo di cellulari

Dadocoso
21-09-21, 10:33
di cui non me ne fotte un cazzo fondamentalmente, ma ne ho bisogno.

ho uno scrauso redmi 3s di 5 anni fa che fa ancora il suo sporco lavoro, batteria dura ancora 2 giorni, é scattante e in generale non ho nessuna voglia di cambiarlo.

Potete chiudere.

No scherzo, ho un problema.

Praticamente é fermo tipo ad android 7? 8? boh... anche android siamo ora? vabbé fottesega il problema é che tipo oggi apro slack e mi dice: hey slack non funziona piú sulla tua versione di android e io android mi sa che non lo posso piú upgradare, siamo al capolinea per il mio telefono. Ma va a cagher...

ho visto che si puó installare os nuovo per vie traverse ma vorrei capire com'é la cosa? Cioé viene fuori un frankenstein fatto da pezzi di razza carlina che morirá tra mille spasmi dopo poco oppure é un'operazione che ha senso?

PS: para non venire a cagare il cazzo qui se non hai niente di utile da dire.

PPS: fermatemi devo lavorare

http://i.imgur.com/M2KWCjN.jpg

Zalgo
21-09-21, 10:35
Si può fare per vie traverse ma te lo sconsiglio e credimi l'investimento in un cellulare nuovo compensa di brutto le bestemmie che risparmi facendo soluzioni fantastiche :asd:

Ciome
21-09-21, 10:41
anche io ti consiglio un cell nuovo. e te lo dico da ex-smanettatore di android.

avevo un htc una volta su cui ho flashato una custom rom (un os custom insomma, come vorresti fare tu). Fidati che è un dito in culo, e prima o poi finisci per rompere qualcosa e butti via il dispositivo (come mi capitò perchè il pc rimase stuckato durante il flashing dell'aggiornamento).

Lo Zio
21-09-21, 10:45
motorola moto g

- - - Aggiornato - - -

also
https://www.xda-developers.com/android-11-custom-rom-list/
:uhm:

Mdk
21-09-21, 10:57
anche io ti consiglio un cell nuovo. e te lo dico da ex-smanettatore di android.

avevo un htc una volta su cui ho flashato una custom rom (un os custom insomma, come vorresti fare tu). Fidati che è un dito in culo, e prima o poi finisci per rompere qualcosa e butti via il dispositivo (come mi capitò perchè il pc rimase stuckato durante il flashing dell'aggiornamento).

Vabbè, tipico Ciome
Io flashavo ogni settimana, mai un problema, è relativamente facile, se tanto già conti di cambiare puoi pure rischiare
PS: siamo ad Android 12 in uscita a Ottobre, prendi un Pixel e vivi felice

Dadocoso
21-09-21, 11:55
beh beh, confermate entrambe le mie idee, quindi ancora non ci capisco un cazzo :asd:

un pixel costerebbe 100 euro piú del budget che stavo adocchiando (tipo il redmi 10s o roba del genere) :uhm:

Ora mi informo meglio su sto flashamento della rom, peró che palle maledetto slack ma cosa fate gli update a muzzo tanto fa cagare uguale.

Nel caso andassimo di cellulare nuovo a me interessa:

batteria che dura

basta. Cioé vabbé poi non lo so cosa mi interessa, ma finche i programmi girano, va abbastanza fluido e non lo devo caricare dopo 3 ore (ora con uso light lo carico ogni due giorni, é il mio target) mi va bene.

Lo Zio
21-09-21, 11:57
se cerchi un android stock ci sono i rotomola, eh