PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo 1 replica



Lucia91
21-09-21, 10:56
Vorrei dei nomi di repliche di Diablo 1

Sì allo spendere qualche soldo, ma se sono free download è meglio
Torchlight lo conosco ed è proprio quello che voglio evitare. Per dire, adoro Titan quest (che sta free in versione remastered), ma le iconcine colorate non le sopporto più

Darkless
21-09-21, 11:12
Provato Grimdawn ?

Lucia91
21-09-21, 12:21
Lo metto tra i papabili
Ma è tipo baldur's gate o diablo?

Darkless
21-09-21, 13:02
E' un hack 'n slash degli stessi autori di Titan Quest

-jolly-
21-09-21, 13:28
nox -sacredi1 e 2-dungeon siege 1 e 2-the incredible adventure of van helsing 1 e 2,revenant-throne of darkness-victor vran-divine diviinity
aluni sono oramai free
altri li prendi a 4 spicci
menzione a parte path of exile titolo da giocare online totalmente gratuito

Eric Starbuck
21-09-21, 14:31
Victor Vran l'ho provato ma mi sembra molto diverso da diablo. è molto più action proprio anche come schivate e movimento. è quasi un twin stick shooter con il loot.

lo trovo più simile a the ascent piuttosto che a diablo. (di cui ho giocato solo al 3)

EDIT: non mi dispiacerebbe trovarne altri su questo stile.

-jolly-
21-09-21, 14:51
si victor vran è più improntato all'action ma è sempre della categoria hack&slash isometrici,
the incredible adventure of van helsing come plot narrativo è molto simile a victor vran ma c'ha il fantasma katarina come companion le cui battue in game valgono da sole il prezzo del biglietto,
c'è un altro che ho giocato anni fa in cui il simbolo del puntatore del mouse era in pratica una fatina consigliera del pg stile campanellino di peter pan di una simpatia enorme ma non riesco a ricordare il titolo ed era localizzato solo in inglese per cui da noi non ebbe molta diffusione

Darkless
21-09-21, 16:32
si victor vran è più improntato all'action ma è sempre della categoria hack&slash isometrici

E' proprio un altro tipo di gioco, sia come meccaniche che come gestione di loot ed equipaggiamenti.



c'è un altro che ho giocato anni fa in cui il simbolo del puntatore del mouse era in pratica una fatina consigliera del pg stile campanellino di peter pan di una simpatia enorme ma non riesco a ricordare il titolo ed era localizzato solo in inglese per cui da noi non ebbe molta diffusione

Legend hand of god, ma non lo consiglierei a nessuno, così come i vecchi Loki e Silverfall.

Di hack in slash classici poi in giro ce ne sono cmq diversi dalla serie Shadows, Kyn, Vikings, Warhammer chaosbane, Wolcen, etc. etc.
Il primo consiglio resta cmq Grim Dawn che è la cosa più vicina come tipologia e qualità a Diablo e Titan Quest.

Tyus
21-09-21, 19:16
Se vuoi un roguelike e non un hack n slash sicuramente tales of Maj eyal (2d isometrico senza animazioni e a turni, per me un capolavoro)

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Lucia91
21-09-21, 19:21
Se vuoi un roguelike e non un jack n slash sicuramente talea of Maj eyal (2d isometrico senza animazioni e a turni, per me un capolavoro)

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Questo è peso, ma in senso buono, sembra tipo quelli del 91 in bundle su gog

https://te4.org/sites/default/files/imagecache/t4-screenshots/screenshots/1.4/Doomed%20vs%20Horrors.jpg

Darkless
21-09-21, 20:21
Se vuoi un roguelike e non un hack n slash sicuramente tales of Maj eyal (2d isometrico senza animazioni e a turni, per me un capolavoro)

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Con i roguelike apri tutto un altro mondo però

Tyus
21-09-21, 20:50
Il primo Diablo è più rogue che hns

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Kallor
22-09-21, 12:51
Se vuoi un roguelike e non un hack n slash sicuramente tales of Maj eyal (2d isometrico senza animazioni e a turni, per me un capolavoro)

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk


Sembra proprio bellino :pippotto: Oltretutto è free sul sito

Tyus
22-09-21, 19:04
casualmente la settimana in cui esce diablo 2 resurrected GOG mette un po di h-n-s classici in offerta

https://www.gog.com/promo/20210922_rpg_month_hacknslash?_gl=1*g63eg4*_gcl_aw *R0NMLjE2MjQ5MTM4NjIuQ2owS0NRanc1dVdHQmhDVEFSSXNBT Dcwc0xMYTYtQVBYaWFrSWppRlBEZEsxMFlnTkJSd29lZjRtUkx RTGJkZ19mcEpxUjBwekZ5WEVRY2FBbkRNRUFMd193Y0I.*_gcl _dc*R0NMLjE2MjQ5MTM4NjIuQ2owS0NRanc1dVdHQmhDVEFSSX NBTDcwc0xMYTYtQVBYaWFrSWppRlBEZEsxMFlnTkJSd29lZjRt UkxRTGJkZ19mcEpxUjBwekZ5WEVRY2FBbkRNRUFMd193Y0I.


edit: preso Sacred (il primo) :chebotta:
ricordo che ai tempi l'avevo preso scatolato, se non sbaglio era in vendita da subito a 19,99 :snob:

Lucia91
23-09-21, 09:29
sacred il primo era impossibile arrivato dai giganti che lanciavano i raggi, o dai draghi, non ricordo.
Comunque gioco bellissimo che faceva a cagare a tutti tranne che a me, mai capito perché. A me era piaciuto un sacco

Eric Starbuck
23-09-21, 09:53
Io ho solo il 2 su steam. mai provato.

per 89cent si potrebbe anche prendere. ma boh. magari provo prima il 2 che ho già.

-jolly-
23-09-21, 13:13
sacred 1 è nettamente migliore del 2 che se pur ì un buon gioco è troppo dispersivo
il 3 una minkiata immane che non aveva il benchè minimo appeal dei primi 2 ed ha praticamente decretato la fine della serie, credo non abbia raggiuto le 5k copie vendute stroncato da critica e utenza

Eric Starbuck
23-09-21, 15:53
esiste il 3? :eek:

ti giuro che non me lo ricordavo! :lol:

Darkless
23-09-21, 16:00
Si, esiste, è una ction brutto e dal tema orientaleggiante.
C'azzecca poco con la richiesta il Sacred action 2D a scorrimento orizzontale era carino, ora non ricordo più il nome però.

Eric Starbuck
24-09-21, 10:11
Citadel.

quello ce l'ho. fu uno dei miei primi giochi per PC coi primi bundle comprati.

Omnislash
24-09-21, 12:00
Vi ricordate Dungeon Siege? Credo si chiami così. All'epoca avevo preso i primi 2 e ricordo che non erano malaccio.

alezago88
24-09-21, 12:33
belli dungeon siege, ma non molto simili a diablo

-jolly-
24-09-21, 13:20
sull'onda di questo topic ha ripreso a giocare the incredible adventure of van helsing è sempre un bel giochillo ,mi acchiappa per le sue atmosfere dark e steampunk
e quello sfondo umoristico nei colloqui tra van halsing e lo spettro katarina

- - - Updated - - -


Vi ricordate Dungeon Siege? Credo si chiami così. All'epoca avevo preso i primi 2 e ricordo che non erano malaccio.un'altro hack&slash rovinato totalmente dal terzo capitolo, la maledizione del 3

Kallor
24-09-21, 13:36
Ho provao il primo di the incredible adventure of van helsing ma aveva troppi nemici secondo me, ogni passo un'orda di gente contro. Hai la final cut?

Darkless
24-09-21, 13:52
Ho provao il primo di the incredible adventure of van helsing ma aveva troppi nemici secondo me, ogni passo un'orda di gente contro. Hai la final cut?

A me la final cut non piace, le classi fuori di testa han rovinato il personaggio. Ad ogni modo quello che hai descritto tu era il gameplay di VH, nonche quello degli hack 'n slash moderni: resistere a orde di nemici. Il gioco non era difficile in sè. Ricordo di aver finito entrambi i primi due ad hard. Becchi la combo valida di skill attive e passive abbinate al fantasma ed il gioco è fatto. Mi ci son divertito.

-jolly-
24-09-21, 13:53
Ho provao il primo di the incredible adventure of van helsing ma aveva troppi nemici secondo me, ogni passo un'orda di gente contro. Hai la final cut?si ho la final cut ma il capitolo terzo si può tranquillamente saltare è il meno riuscito dei tre tanto per non sfatare la maledizione del 3,
il nr dei nemici non è un problema se usi l'approccio giusto, katarina si usa da tank con il combattimento ravvicinato con i nemici che si concentrano su di lei e tu da ranger o pistolero nel caso specifico che a media lunga distanza li massacri ancora più efficace se in katarina sviluppi la skill che quando muore temporaneamente esplode in un boato devastante sfoltendo decisamente l'orda ,se fai tu il tank è molto più problematico

su titan quest chi ha la prima versione originale non so se è stata aggiornata per la più recente e funzioni su di essa consiglio la total conversion amatoriale lilith:the battle of jalavia, una campagna lunga quanto il gioco base e secondo me persino migliore come storia

Darkless
24-09-21, 15:11
si ho la final cut ma il capitolo terzo si può tranquillamente saltare è il meno riuscito dei tre tanto per non sfatare la maledizione del 3,


Però il 3 chiude la storia. Dovreid ecidermi a giocarlo ma con quello scempio di classi non mi vien voglia.



il nr dei nemici non è un problema se usi l'approccio giusto, katarina si usa da tank con il combattimento ravvicinato con i nemici che si concentrano su di lei e tu da ranger o pistolero nel caso specifico che a media lunga distanza li massacri ancora più efficace se in katarina sviluppi la skill che quando muore temporaneamente esplode in un boato devastante sfoltendo decisamente l'orda ,se fai tu il tank è molto più problematico.

io facevo l'opposto: io tank/dps dual wield e Katarina ranged/crowd control

Eric Starbuck
24-09-21, 15:24
Ho provao il primo di the incredible adventure of van helsing ma aveva troppi nemici secondo me, ogni passo un'orda di gente contro. Hai la final cut?

è lo stesso motivo che non mi ha fatto apprezzare Chaosbane.

Dungeon siege l'avevo sentito... forse ne avevo provato uno all'epoca della Xbox 360. chissà se ce l'ho ancora nell'account.

EDIT mi sa che era proprio il 3. :bua:

non è nell'account. forse provai la demo.

EDIT2: vado per aggiungere Grim dawn e Van helsing alla wishlist e scopro di avere van helsing final cut già in libreria! WTF?

-jolly-
24-09-21, 15:50
Però il 3 chiude la storia. Dovreid ecidermi a giocarlo ma con quello scempio di classi non mi vien voglia.



io facevo l'opposto: io tank/dps dual wield e Katarina ranged/crowd controlgiocalo con la classe originale del primo è la più calibrata, quelle aggiunte o sono troppo scrause e deboli o spaccatutto comunque non equilibrate

Darkless
24-09-21, 16:47
giocalo con la classe originale del primo è la più calibrata, quelle aggiunte o sono troppo scrause e deboli o spaccatutto comunque non equilibrate

Mah non è anto questione di equilibrio quanto il fatto che le trovo orribilia vedersi e che c'azzeccano poco o nulla col personaggio. Mi rovinano completamente la mood e alcune fanno proprio a botte col contesto come il cavaliere meccanizzato o quella specie di mecha umano.
Se avessero voluto variare e introdurre più elementi per build avrebbero dovuto inventarsi qualcosa più in linea col contesto. Chessò, fruste, pugnali da lancio, un alchimista..

Lucia91
29-09-21, 19:39
Doungeon Siege 3 ce l'ho ancora su steam... aperto, si blocca, mai giocato.

Darkless
29-09-21, 21:51
Giocato e finito all'epoca compresa espansione. E' più un action che un hack 'n slash. Abbastanza diverso da Diablo & co.

Eric Starbuck
30-09-21, 10:32
stavo vedendo un longplay su youtube... a me non sembra un brutto gioco.

Darkless
30-09-21, 10:49
stavo vedendo un longplay su youtube... a me non sembra un brutto gioco.

Dungeon Siege 3 ? Bah non è nulla di che. Finito per inerzia. Più che altro ricordo che a livello normal sembra quasi di giocare col god mode perenne mentre ad hard diventava impossibile.

-jolly-
30-09-21, 13:52
stavo vedendo un longplay su youtube... a me non sembra un brutto gioco.
magari non è brutto anche se all'epoca non riuscii a finirlo ma son gusti personali, il problema è che non centrava una mazza con i precedenti, sembrava totalmente un'altro gioco

Darkless
30-09-21, 15:09
magari non è brutto anche se all'epoca non riuscii a finirlo ma son gusti personali, il problema è che non centrava una mazza con i precedenti, sembrava totalmente un'altro gioco

Quello sicuro ma a prescindere resta un titolo mediocre e anche abbastanza noioso.

-jolly-
30-09-21, 16:44
Quello sicuro ma a prescindere resta un titolo mediocre e anche abbastanza noioso.concordo pienamente

Eric Starbuck
01-10-21, 14:05
che sia noioso è probabilissimo.

ho visto giusto a saltoni un longplay su youtube, tipo 5 minuti in tutto. :bua:

non mi è dispiaciuto che abbia la telecamera che si possa ruotare e che la schivata sembri importante. mi ha ricordato victor vran.
inoltre vedo che ha dialoghi in stile mass effect con le scelte o comunque opzioni multiple di dialogo.

il mio giudizio si ferma qui non avendo mai provato il gioco con mano.

Darkless
01-10-21, 15:17
che sia noioso è probabilissimo.

ho visto giusto a saltoni un longplay su youtube, tipo 5 minuti in tutto. :bua:

non mi è dispiaciuto che abbia la telecamera che si possa ruotare e che la schivata sembri importante. mi ha ricordato victor vran.
inoltre vedo che ha dialoghi in stile mass effect con le scelte o comunque opzioni multiple di dialogo.

il mio giudizio si ferma qui non avendo mai provato il gioco con mano.

Fidati che:

- come detto prima la difficoltà è mal calibrata (per usare un eufemismo) quindi schivata etc. lasciano anche il tempo che trovano. Cmq si i controlli sono action in quel senso.

- i dialoghi non iportano gran che nell'economia del gioco, che è linearissimo.

- la telecamera è un dito in culo e rende meno istintivi ic ontrolli direzionali (e se contiamo che la schivata è manuale... )

- Victor Vran pur essendo tutto tranne che un capolavoro è molto, molto meglio.

Te lo dice uno che ha finito gioco ed espansione.

Eric Starbuck
01-10-21, 18:05
grazie. depenno subito.

proverò la demo giusto perchè mi sto facendo un po' di cultura sul genere.

Lord Brunitius
01-10-21, 18:31
ho comprato il vecchio throne of darkness su gog, mai provato, però non mi dispiace. E' atipico perchè ci sono più personaggi da gestire.

-jolly-
02-10-21, 00:49
ho comprato il vecchio throne of darkness su gog, mai provato, però non mi dispiace. E' atipico perchè ci sono più personaggi da gestire.7 samurai, oggettivamente all'epoca lo preferii a diablo 2

Darkless
02-10-21, 07:23
Mai digerito. Fra i nomi jappo degli oggetti che dovevi sempre andare a guardare per capire che avevi raccattato e la confusione dei 3 personaggi da gestire non son mai riuscito a giocarci più di mezzora.

Piuttosto all'epoca c'era NOX che era un gioiellino (e sta pure lui su GoG)

Lucia91
02-10-21, 11:23
ho comprato il vecchio throne of darkness su gog, mai provato, però non mi dispiace. E' atipico perchè ci sono più personaggi da gestire.

Belissimo.
è Diablo 1 con le migliorie del 2, ma in giappone.
Solo che è davvero difficile. Mai riuscita ad andare oltre la caverna finale, ed ero davvero vicina al boss finale

Lord Brunitius
02-10-21, 11:26
Belissimo.
è Diablo 1 con le migliorie del 2, ma in giappone.
Solo che è davvero difficile. Mai riuscita ad andare oltre la caverna finale, ed ero davvero vicina al boss finale

Non mi sta dispiacendo, poi sarà che sono in fotta con le robe jappo visto che mi sto ammazzando a nioh ultimamente. Però è carino dai, l'unico difetto è che non c'è fisicità coi nemici e non capisco quando li colpisco o meno.

Tyus
02-10-21, 19:07
Gioco Giappo senza donnine con le puppe di fuori :no:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Lucia91
02-10-21, 19:43
Gioco Giappo senza donnine con le puppe di fuori :no:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Ma con tonnellate di sangue ovunque, anche più gore di diablo 1

Eric Starbuck
04-10-21, 11:31
Te lo dice uno che ha finito gioco ed espansione.


Ho provato la demo. :bua:

Avevi proprio ragione. non c'è proprio feeling col personaggio, poi tutto legnosissimo.

Ho depennato dall'elenco di giochi pure Sacred 2. pure questo sembra davvero fatto male e non riesco ad apprezzare l'umorismo negli RPG. (ho avuto difficoltà anche nell'ultimo degli obsidian con ambientazione spaziale... non mi viene il nome). outer worlds?

Invece mi sono "chiuso" su titan quest anniversary.
davvero carino per quanto datato come aspetto visivo.

Solo che col mouse e tastiera ho proprio difficoltà a combattere. quando ci sono i boss faccio fatica a "scappare", girarmi e lanciare incantesimi, per poi tornare a scappare attendendo la ricarica delle abilità. sto facendo il mago ranged, quindi ho poca difesa e HP. ho uno scudo ma ho letto che protegge solo dai danni da fuoco. molto poco pratico.

-jolly-
04-10-21, 13:01
Ho provato la demo. :bua:

Avevi proprio ragione. non c'è proprio feeling col personaggio, poi tutto legnosissimo.

Ho depennato dall'elenco di giochi pure Sacred 2. pure questo sembra davvero fatto male e non riesco ad apprezzare l'umorismo negli RPG. (ho avuto difficoltà anche nell'ultimo degli obsidian con ambientazione spaziale... non mi viene il nome). outer worlds?

Invece mi sono "chiuso" su titan quest anniversary.
davvero carino per quanto datato come aspetto visivo.

Solo che col mouse e tastiera ho proprio difficoltà a combattere. quando ci sono i boss faccio fatica a "scappare", girarmi e lanciare incantesimi, per poi tornare a scappare attendendo la ricarica delle abilità. sto facendo il mago ranged, quindi ho poca difesa e HP. ho uno scudo ma ho letto che protegge solo dai danni da fuoco. molto poco pratico.se fai il binomio di skill sogno e non ricordo quale altro quando inizi ad evocare famigli ed altri poteri di quei rami diventi praticamente inarrestabile, se invece combini male le skill si fa tosta

Eric Starbuck
04-10-21, 15:13
Si. ora ho capito che servono i famigli.

Ma con i semi-boss si crea la scena tipo benny hill di io che scappo inseguito dal boss e il famiglio dietro che insegue il boss senza riuscire a colpirlo. :lol:

Comunque ho "buttato" via tantissimi punti nella mossa delle 3 palle di fuoco. e per un bel po' sono andato avanti con solo quel potere, invece avrei dovuto sbloccare più poteri a livello basso. ci ho messo un po' a capire come funziona. :bua:

e stavo anche per buttare punti extra nello scudo di fuoco prima di capire che protegge SOLO dai danni da fuoco. per fortuna ho messo solo 1 punto. abbastanza inutile nel 90% delle situazioni.

Eric Starbuck
05-10-21, 08:36
c'è Warhammer 40,000: Inquisitor - Martyr in sconto del 75% su steam. ma non mi ispira l'ambientazione.

https://store.steampowered.com/app/527430/Warhammer_40000_Inquisitor__Martyr/

-jolly-
05-10-21, 13:03
Si. ora ho capito che servono i famigli.

Ma con i semi-boss si crea la scena tipo benny hill di io che scappo inseguito dal boss e il famiglio dietro che insegue il boss senza riuscire a colpirlo. :lol:

Comunque ho "buttato" via tantissimi punti nella mossa delle 3 palle di fuoco. e per un bel po' sono andato avanti con solo quel potere, invece avrei dovuto sbloccare più poteri a livello basso. ci ho messo un po' a capire come funziona. :bua:

e stavo anche per buttare punti extra nello scudo di fuoco prima di capire che protegge SOLO dai danni da fuoco. per fortuna ho messo solo 1 punto. abbastanza inutile nel 90% delle situazioni.forse non ricordo bene ,ma non c'era l'opzione presso i mercanti di magie per resettare i punti spesi se ti accorgevi di aver sbagliato e ridistribuirli?

Tyus
05-10-21, 13:10
forse non ricordo bene ,ma non c'era l'opzione presso i mercanti di magie per resettare i punti spesi se ti accorgevi di aver sbagliato e ridistribuirli?Se non confondo con un altro gioco serve anche findare qualcosa in game.

E poi magari l'hanno aggiunto con una espansione non compresa nella champion's edition

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
05-10-21, 16:45
googlando pare che si possa fare presso certi vendor specifici, ma dice anche che il primo che si incontra è in una città dove non sono ancora arrivato. e sono a 10 ore quasi.

https://titanquest.fandom.com/wiki/Respecification

Delfi... è dove sto andando infatti.

comunque dice che costa un tot per ogni skill point che ti fai ridare... partendo da (500, 750, 1000, 1500, ...) fino ad arrivare ad un massimo di 45.000 come cap.

un salasso insomma.

non è che BAM! per magia torni con tutti i punti da spendere in una volta.

Darkless
05-10-21, 17:20
googlando pare che si possa fare presso certi vendor specifici, ma dice anche che il primo che si incontra è in una città dove non sono ancora arrivato. e sono a 10 ore quasi.

https://titanquest.fandom.com/wiki/Respecification

Delfi... è dove sto andando infatti.

comunque dice che costa un tot per ogni skill point che ti fai ridare... partendo da (500, 750, 1000, 1500, ...) fino ad arrivare ad un massimo di 45.000 come cap.

un salasso insomma.

non è che BAM! per magia torni con tutti i punti da spendere in una volta.

Vabbè tanto i soldi puoi farmarli. Piuttosto goditelo finchè dura perchè la parte finale è orribile.

Lord Brunitius
05-10-21, 19:30
c'è Warhammer 40,000: Inquisitor - Martyr in sconto del 75% su steam. ma non mi ispira l'ambientazione.

https://store.steampowered.com/app/527430/Warhammer_40000_Inquisitor__Martyr/

Il gioco non com'è, dicono sia caruccio. Sul 40k sono un fanboy esaltato quindi non mi esprimo.

Eric Starbuck
06-10-21, 08:37
Eh?

Ad ogni modo, ieri ho rimesso su 5 minuti Chaosbane perchè avevo un po' di tempo libero e dovevo decidere se disinstallarlo oppure no.

Beh. Titan quest sarà anche bello, ma appena puoi giocare col pad invece che col mouse, per me qualsiasi gioco guadagna 1000 punti. anche uno "mediocre" come chaosbane che ha decine di nemici che ti corrono incontro come carne da macello mi è sembrato divertentissimo e super ritmato.

Darkless
06-10-21, 08:56
Beh. Titan quest sarà anche bello, ma appena puoi giocare col pad invece che col mouse, per me qualsiasi gioco guadagna 1000 punti.

Esci da questo forum !

Lucia91
06-10-21, 15:19
Titan quest non è un action. è diablo con la mitologia e i mostri più veloci. Cosa ci guadagni col pad?

Eric Starbuck
06-10-21, 17:01
Che riesco a muovermi e mirare contemporaneamente. mentre col mouse o mi muovo o combatto. mi ci trovo proprio male.

tipo se sto tenendo premuto col mouse da un lato del PG per Scappare... e poi devo ruotarmi dall'altro per sparare dietro di me, col mouse è molto lento e i giochi che supportano il pad hanno la "mira assistita". col mouse devo andare da una parte all'altra dello schermo e mirare con precisione e magari nel mentre premere shift per bloccare il personaggio. forse è più facile coi personaggi melee. col mouse più volte sbaglio mira. :bua:

Darkless
06-10-21, 17:30
Basta cliccare sul nemico eh

Lucia91
06-10-21, 23:29
Che riesco a muovermi e mirare contemporaneamente. mentre col mouse o mi muovo o combatto. mi ci trovo proprio male.

tipo se sto tenendo premuto col mouse da un lato del PG per Scappare... e poi devo ruotarmi dall'altro per sparare dietro di me, col mouse è molto lento e i giochi che supportano il pad hanno la "mira assistita". col mouse devo andare da una parte all'altra dello schermo e mirare con precisione e magari nel mentre premere shift per bloccare il personaggio. forse è più facile coi personaggi melee. col mouse più volte sbaglio mira. :bua:

Il problema è che ti stai auto definendo consolaro. è un po' come Diablo 3 che da computer cliccavi un tasto e finivi il gioco per sfinimento e infatti i più nerd e ossessivi hanno continuato a giocarlo, mentre gli altri una volta finito l'hanno droppato.
Diablo 2 è un gioco che mostra perfettamente come debba essere un gioco: va capito e devi imparare ad usarlo.
Starcraft 1 quando lo giocai le prime volte, 400 anni fa, mi prendevo le nuke. Adesso lo finisco in una settimana.
Su console arriva quello che si mette sul divano il pomeriggio e pensa che giocare sia una cosa che si fa prima della scopatina con la moglie
Anch'io ora gioco con mentalità easy, ma i videogiochi sono una cosa seria. O almeno la erano

Eric Starbuck
07-10-21, 10:23
https://i.imgflip.com/3a6uoi.jpg

:lol:

a me piace scartabellare nel loot, decidere l'equip etc. mi piacciono questo tipo di complicanze. molto meno il dover giocare col mouse. o meglio se sei un po' scarso e devi muoverti, schivare, scappare e contrattaccare... col mouse diventa più complicato del dovuto. se stai più o meno fermo a menare va benissimo.

Darkless
07-10-21, 10:34
Diablo 2 è un gioco che mostra perfettamente come debba essere un gioco: va capito e devi imparare ad usarlo.

Con Diablo 2 ci ho letteralmente rotto un mouse all'epoca... solo alla fine mi sono accorto che c'era l'autoclick e non dovevo cliccare come un ossesso :asd:



Su console arriva quello che si mette sul divano il pomeriggio e pensa che giocare sia una cosa che si fa prima della scopatina con la moglie
Anch'io ora gioco con mentalità easy, ma i videogiochi sono una cosa seria. O almeno la erano


Francamente questo mi pare un discorso superato, semplicistico e qualunquista. E te lo dice uno che una console non ce l'ha mai avuta, quindi son lungi dall'essere dalla parte dei "consolari".

Omnislash
07-10-21, 11:56
Su console arriva quello che si mette sul divano il pomeriggio e pensa che giocare sia una cosa che si fa prima della scopatina con la moglie
Anch'io ora gioco con mentalità easy, ma i videogiochi sono una cosa seria. O almeno la erano

Si certo, prova a giocare a un souls, ad esempio, sul divano il pomeriggio.

Lord Brunitius
09-10-21, 13:26
Si certo, prova a giocare a un souls, ad esempio, sul divano il pomeriggio.

Ma è quello che faccio io nel week end.

Omnislash
10-10-21, 12:37
Ma è quello che faccio io nel week end.Mi riferivo a quanto detto da Lucia91 riguardo al fatto che giocare su console sarebbe una modalità easy e rilassante.