Visualizza Versione Completa : FANTASY fatto bene
Io delle cose Fantasy che ho visto fin'ora, mi sono piaciute, parlando di film/serie:
-Neverending Story
-Il Signore degli Anelli
-Game of Thrones le prime 4 stagioni
-Headhunter
-Fantaghiro' (non tutto magari ma per sommi capi)
-Legend
Devo ancora vedere che mi intrigano (si assurdo che ancora non l'ho visti blabla e vabbe' )
-Ladyhawke
-Princess Bride
-Willow
-Labyrinth
Le cose che ho provato a vedere/visto e non mi sono piaciute:
-Vikings (la serie)
-Lo Hobbit trilogia
-The Witcher su netflix
mmm bo?
Questi che vedo postati qua (Chronicles of Shannarah, Wheel of Time) mi sembrano davvero poco promettenti.
Mi sto perdendo qualcosa di importante, qualche must? Qualche roba fica?
I 4 che devi recuperare, recuperali subito 4 capolavori
Ti mancano i quattro migliori :D
Tra i classiconi aggiungerei Krull e i due Conan (quelli con Schwarzy, non quello uscito pochi anni fa).
Se ti piacciono gli anime ne esistono una valanga, forse il più rappresentativo del genere rimane Record of Lodoss War
Ah scusate Conan , il primo, l'ho visto , leggendario, ma devo rivederlo sicuramente (l'ultima volta fu davvero una fracca di anni fa)
Il secondo m'era parso di capire sia una mezza cagata al confronto, ma me lo vedro' sicuro, sono curioso :sisi:
Krull eh? Ora lo cerco non ne so niente
Anime lo considero una categoria a parte, ma sicuramente se avete consigli, sono ben contento di riceverne.
Record of Lodoss War ora me lo segno
Altri film, serie?
Anche film medievali cazzuti se volete aggiungerne, pero' davvero cercando di pescare la roba che definireste "immancabile", non robaccia.
Per dire un altro che devo vedere e' questo
https://www.youtube.com/watch?v=J-7H2TYMV0w&ab_channel=Eurekaentertainment
Attila
posso dire 300 :uhm:? ovviamente il primo ebbasta
Ah , un film che ritengo una bomba e direi "fantasy" e' Valhalla Rising, piaciuto TANTISSIMO.
- - - Aggiornato - - -
Attila
posso dire 300 :uhm:? ovviamente il primo ebbasta
300 visto, il primo, fico. Traduceva bene il fumetto e ha personalita'. Anzi fu una bella sorpresa
Il secondo non l'ho visto, penso lo vedro' per Eva Green...anzi per lei VA visto :sbav:
https://i.postimg.cc/QMpqmRtm/image.png
Attila dici il leggendario film italiano? Ovviamente visto, vabbe' :asd: bellissimo ma non e' il tipo di film che stiamo cercando
- - - Aggiornato - - -
Excalibur
Aggiungo alla lista assolutamente.
https://www.youtube.com/watch?v=6QR6_17mn5s&ab_channel=WarnerBros.
Necronomicon
21-09-21, 16:23
Solomon Kane ha un gusto europeo ed è simpatico.
Italiano c'è il racconto dei racconti di Garrone
Poi personalmente non ho capito se è una interpretazione di fantasy nel senso di medievale o più espansa.
Perché medievale c'è anche il mestiere delle armi di Olmi :sisi:
Se fantasy intendi mostri, fate e leggende allora anche Il labirinto del fauno
Excalibur
Decisamente! :rullezza: è ancora nella mia top ten.
Willow e Ladyhawke non saranno mezzi capolavori come il film di Boorman ma sono sicuramente da vedere, fra l'altro LadyHawke è stato girato in parte anche in Italia (Passo Giau e Gran Sasso, fra le varie location)
Nightgaunt
21-09-21, 16:47
Excalibur è proprio il mega-filmone definitivo, dopo 20 minuti scarsi la donna si addormenta e si resta soli ad apprezzare il CINEMA.
Solomon Kane ha un gusto europeo ed è simpatico.
Italiano c'è il racconto dei racconti di Garrone
Poi personalmente non ho capito se è una interpretazione di fantasy nel senso di medievale o più espansa.
Perché medievale c'è anche il mestiere delle armi di Olmi :sisi:
Il mestiere delle armi lo conosco ma lo metto in lista che non ricordo niente
I racconti di Garrone mi aveva fatto CAGARE, ma tipo a spruzzo proprio
Solomon Kane segnato.
Se fantasy intendi mostri, fate e leggende allora anche Il labirinto del fauno
Si, visto, ma non rientra in quel che cerco, perche' non e' "medievale"
Diciamo che cerco roba fantasy (sempre comunque a contesto diciamo spadaro) ma poi si puo' passare ai film medievali fighi, pero' e' per non mischiare tutto troppo subito.
Per dire un altro nella mia lista e' questo
https://www.youtube.com/watch?v=11sMDQIgggA&ab_channel=kinolorber
Mi pare non sia stato ancora citato Legend di Ridley Scott, con un giovanissimo Tom Cruise.
Io ci metterei pure Ritorno a Oz di cui ho un buon ricordo
Mi viene in mente poi Dragonheart
Mi pare non sia stato ancora citato Legend di Ridley Scott, con un giovanissimo Tom Cruise.
Io ci metterei pure Ritorno a Oz di cui ho un buon ricordo
Mi viene in mente poi Dragonheart
Legend citato tra quelli che ho visto e che mi piacciono, fichissimo.
Ritorno ad Oz mai visto, ma pare sia bello flesciante...pero' e' poco medievale.
Dragonheart l'ho visto da bambino varie volte, la calda voce di Gigi Proietti per il drago, ma a naso mi sa che se lo rivedo oggi mi vomito addosso, possibile?
Ritorno alla Laguna Blu invece c'e' Milla Jovovich biciesca, lo dico giusto per dirlo.
Più che fantasy mi pare che cerchi i film di cappa e spada
I sette samurai
13 assassini
Alatriste
Sword of the stranger(anime)
Sette samurai e 13 assassini visti , capolavori
No cmq sia non proprio cappa e spada, ma accetto consigli in generale.
In realtà proprio roba fantasy ma ben fatta, perché alla fine non ce n è tanta eh, mi sa che possiamo contare la roba detta sulle dita di due mani
"Il drago del lago di fuoco" lo ricorda qualcuno?
Lo Spruzzino
22-09-21, 02:09
Minchia tutti film di 40 anni fa, alcuni non ci riuscirei proprio a vederli oggi come oggi. The Green Knight, se vuoi qualcosa di recente. Hard to be a good da quello che so è un roba un pochino particolare, mettiamola così.
Ah ecco si The Green Knight è nella mia lista!
Hard to be a God ho letto parecchio al riguardo, pare una figata vera
Il drago del lago di fuoco qual è!? :uhm:
Dragonslayer 1981
The sword and the sorcerer 1982
Return to Oz 1985
Fire and Ice 1983
The Thief of Bagdad 1924
Throne of blood 1957
The Seventh Seal 1957
Brotherhood of the Wolf 2002
Berseker 1997
- - - Aggiornato - - -
"Il drago del lago di fuoco" lo ricorda qualcuno?
:snob:
Il secondo m'era parso di capire sia una mezza cagata al confronto, ma me lo vedro' sicuro, sono curioso :sisi:
No, è buono :sisi:
Sword of the stranger(anime)
Rilancio di
Ninja Scroll 1993 e Samurai Champloo 2005 :snob:
Dragonslayer 1981
Sorceress 1982
Return to Oz 1985
Fire and Ice 1983
The Thief of Bagdad 1924
Throne of blood 1957
The Seventh Seal 1957
Brotherhood of the Wolf 2002
- - - Aggiornato - - -
:snob:
No, è buono :sisi:
Grande! Bella lista
La spada a tre lame (https://www.youtube.com/watch?v=ln-QMLx7eas) (The sword and the sorcerer) 1982 :rullezza:
Poi la serie de "La spada della verità" non è male, brutta copia de "La Ruota del tempo" come libri, ma forse resterà migliore come trasposizione tv :asd:
Edit: e il film di Warcraft :snob:
La spada a tre lame (https://www.youtube.com/watch?v=ln-QMLx7eas) (The sword and the sorcerer) 1982 :rullezza:
Pofferbacco ho fatto confusione con i titoli :azz:
Volevo mettere The sword and the sorcerer 1982 ed ho messo Sorceress 1982 :azz:
Grande! Bella lista
Lista corretta :sbircio:
E non ho messo Krull solo perchè già citato, ma merita pure lui :snob:
Il mestiere delle armi lo conosco ma lo metto in lista che non ricordo niente
dopo tre ore di questo film guardi l'orologio e sono passati solo 20 minuti :asd:
blastomorpha
24-09-21, 15:33
Red Sonja / Yado :sisi:
Nightgaunt
24-09-21, 18:25
Red Sonja / Yado :sisi:È divertente, le recensioni sono decisamente troppo cattive.
Certo va guardato con lo spirito giusto :asd:
Poi la Nielsen ottima donna guerriera e anche tanta roba :sisi:
dopo tre ore di questo film guardi l'orologio e sono passati solo 20 minuti :asd:
Semplicemente un capolavoro, probabilmente il miglior film di Olmi ed uno dei migliori film italiani degli ultimi 30 anni. Certo è un film completamente storico, a parte l'ambientazione medievale non capisco perchè sia piu' volte citato in questo thread .... :uhm:
tutto quello che vuoi, ma è di una lentezza esemplare :asd:
Necronomicon
25-09-21, 14:14
Semplicemente un capolavoro, probabilmente il miglior film di Olmi ed uno dei migliori film italiani degli ultimi 30 anni. Certo è un film completamente storico, a parte l'ambientazione medievale non capisco perchè sia piu' volte citato in questo thread .... :uhm:
Perché non si capiva se li voleva fantasy o medievali perché ha detto "anche film medievali cazzuti" :asd:
Allora vai di Armata Brancaleone, tuttora inarrivabile
Perché non si capiva se li voleva fantasy o medievali perché ha detto "anche film medievali cazzuti" :asd:
ah ok allora "Il mestiere delle armi" è cazzutissimo! :rullezza: Si certo, è un po' lentino... :asd:
È divertente, le recensioni sono decisamente troppo cattive.
Certo va guardato con lo spirito giusto :asd:
Poi la Nielsen ottima donna guerriera e anche tanta roba :sisi:
Ma c è lei nuda col culo abusato?
Cmq sia i film lenti mi piacciono, tipo Valhalla Rising è lentissimo e bellissimo
Nessuno mi pare abbia menzionato the barbarians :asd:
Nessuno mi pare abbia menzionato the barbarians :asd:
Fantasy fatto bene is for boys
Ruggero Deodato is for men :asd:
Dragonheart l'ho visto da bambino varie volte, la calda voce di Gigi Proietti per il drago, ma a naso mi sa che se lo rivedo oggi mi vomito addosso, possibile?
Si, se sei una brutta persona. :snob:
Ritorno alla Laguna Blu invece c'e' Milla Jovovich biciesca, lo dico giusto per dirlo.Ma non è fantasy. :uhm:
"Il drago del lago di fuoco" lo ricorda qualcuno?Si: lo vidi anni or sono. :snob:
Ad oggi rischierebbe di essere stroncato senza pietà. :uhm:
Cmq sia i film lenti mi piacciono, tipo Valhalla Rising è lentissimo e bellissimoAllora non fantasy, ma fantascienza: Avalon (https://it.wikipedia.org/wiki/Avalon_(film_2001) ).
Poi la serie de "La spada della verità" non è male,
Ma per favore: è la versione scrausa di Hercules. :rotfl:
Se vuoi fare l'hipster c'è anche dark crystal (film e serie) :asd:
Ah chiaro Dark Crystal e' una figata totale, non l'ho menzionato.
Lo adoro.
E devo ancora vedere la serie, per qualche strano motivo, ma e' in lista, mo tra una settimana me la comincio a guardare
Galavant :tsk:
blastomorpha
30-09-21, 10:31
The Lord of the Rings e Fire and Ice in rotoscope valgono?
Dimenticavo: Ice Fantasy (serie fantasy cinese su netflix). :snob:
Aggiungo alla lista 47 Ronin :sisi: L'ho visto di recente ed è un buon film d'avventura, il 16% su rottentomatoes è completamente disonesto :no:
Aggiungo alla lista 47 Ronin :sisi: L'ho visto di recente ed è un buon film d'avventura, il 16% su rottentomatoes è completamente disonesto :no:
Forse è per il finale triste, ma assolutamente è un buon film, non da 16% di rottentomatoes di certo
l'astio verso i 47 keanu non l'ho mai capito...
l'astio verso i 47 keanu non l'ho mai capito...
Concordo, io lo riguardo sempre volentieri.
Comunque, mi pare di averne scritto già altrove qui sul forum, esiste un remake con ambientazione fantasy/medievale, ed è interpretata da Clive Owen e Morgan Freeman: Last Knights. Non male anche quello.
il problema di 47 Ronin è l'aver aggiunto una parte fantasy senza alcun motivo.La storia era già interessante
il problema di 47 Ronin è l'aver aggiunto una parte fantasy senza alcun motivo.La storia era già interessante
Su questo posso essere d'accordo, la parte fantasy aggiunge molto poco
:cattivo:
Fantasyyyy
Nun te vulevan ecchiuuuu
Sembra siiii
Sia perdut e vogli e sugnaaaaa
Le avventure del barone di Munchausen.
Prince of Persia.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Le avventure del barone di Munchausen.
Prince of Persia.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Il primo si, il secondo ni
Beh grattando un po' il fondo: Il regno proibito, quello con Jackie Chan e Jet Li, per me uno dei più guardabili e simpatici tra i mandarini.
Sconsiglio The great Wall, quello con Matt Damon.
Ah aggiungo anche un film con pochi combattimenti ma di un fantasy particolarmente inverosimile: Pretty Woman :snob:
King Elessar
03-12-21, 04:08
Su netflix c'è Arcane che mi è piaciuto molto, anche se l'ambientazione è molto steampunk, non proprio da classico fantasy.