PDA

Visualizza Versione Completa : L'uomo più intelligente del mondo



MrBungle
21-09-21, 18:57
No, non è un topic autocelebrativo...


Chi è Terence Tao, l’uomo più intelligente del mondo: «Come QI batto Einstein. Ma la fisica è faticosa»

Il matematico sinoamericano raggiunge un punteggio di 230: «Ma non so cantare e ho fallito due esami»

https://www.corriere.it/cronache/21_settembre_20/come-qi-batto-einstein-fisica-faticosa-ea1a3e62-1a48-11ec-bad4-fdee4b3553ca.shtml

https://www.corriere.it/tecnologia/cards/dal-matematico-terence-tao-scacchista-garry-kasparov-ecco-chi-sono-piu-intelligenti-mondo/terence-tao_principale.shtml

Lo Zio
21-09-21, 19:03
mah, se lo dice lui :asd:

Nightgaunt
21-09-21, 19:08
Ne ho conosciute di persone ossessionate da questi test :asd:

MrBungle
21-09-21, 19:13
Ne ho conosciate di persone ossessionate da questi test :asd:

In realtà questi test determinano solo l'Intelligenza logico-matematica.
Mentre ci sono altri 6 tipi di intelligenza:
Intelligenza linguistico/verbale.
Intelligenza visivo/spaziale.
Intelligenza musicale.
Intelligenza intrapersonale.
Intelligenza interpersonale.
Intelligenza cinestesica.

KymyA
21-09-21, 19:17
Ne ho conosciate di persone ossessionate da questi test :asd:

Hai fallito pure il test di grammatica, vero?

fulviuz
21-09-21, 19:19
Intelligenza pisellonica

Nightgaunt
21-09-21, 20:04
Hai fallito pure il test di grammatica, vero?

Di typing, sicuramente :asd:

Lucia91
21-09-21, 20:08
Tutte le persone che ho conosciuto in grado di mettere insieme due note vere sulla chitarra, scrivere un testo di qualità, compiere un lavoro in campo logico in modo serio (non l'ufficio di provincia), avevano un quoziente intellettivo alto. Alto davvero, si parla di 115/120+
Il punto è che non è una discriminante. Uno ha 150, ma gli pesa il culo e si perde gli esami all'università o finisce a fare lo scaffale, poi arriva quello che ride dei rutti e guadagna 3800 netti e ricopre una posizione di rilievo, a prescindere dal campo