PDA

Visualizza Versione Completa : Quale tipo di



Fruttolo
23-09-21, 22:33
pane, grissino, cracker preferite

qual è il più sfizioso

ricordo anni fa prendevo quello che nel catalogo mulino bianco scopro chiamarsi granetti, talvolta al pomodoro ma che avevano la peculiarità di grondare olio

tigerwoods
23-09-21, 22:47
In UK al Sainsbury's prendevo dei bread twists al gruviera e semi di papavero. Na roba allucinante, una scatola intera a spuntino andata :bua:

golem101
23-09-21, 22:55
I Bibanesi.

Li portava un ragazzo di Mestre in appartamento a Bologna, quando la distribuzione fra supermercati era ancora un po' farlocca. Col metabolismo di un ventenne, ero capace di mangiarmene un pacco intero dopocena.

medioman.
23-09-21, 23:00
I Fagolosi
Li adoro, ne mangerei a quintali.

macs
23-09-21, 23:15
I Fagolosi
Li adoro, ne mangerei a quintali.

this, sono anche tra quelli più calorici però

Raist²
23-09-21, 23:25
mah. nessuno

forse i TUC

Bobo
23-09-21, 23:31
Se parliamo di "sfizio", direi il brezel.
O i grissinoni con i semi di sesamo sopra.

Se parliamo di pane vero e proprio, la classica pagnotta semi integrale, la ciabatta o la baguette bella croccante.
E la pizza bianca alta, ovviamente.

Fruttolo
23-09-21, 23:52
In UK al Sainsbury's prendevo dei bread twists al gruviera e semi di papavero. Na roba allucinante, una scatola intera a spuntino andata :bua:

Non so mai decidermi se un grissino è bene che sia duro da rompere e masticare o no, di sicuro non fanno male come un sacchetto di patatine fritte :bua:
Ho provato dei grissini fatti in casa perché era avanzato non so cosa in cucina, non erano venuti niente di che ma sapevano di naturale


I Bibanesi.


è normale che non abbia mai saputo cosa siano? me ne rendo conto dopo aver cercato


I Fagolosi
Li adoro, ne mangerei a quintali.

A vedere l'immagine della confezione sento già il fastidio di avere briciole sparse sul tavolo



forse i TUC

per quanto buoni, sempre pensato ci mettano chissà quale porcheria chimica per farli così gustosi
un po' come i Ritz


Se parliamo di "sfizio", direi il brezel.
O i grissinoni con i semi di sesamo sopra.

Se parliamo di pane vero e proprio, la classica pagnotta semi integrale, la ciabatta o la baguette bella croccante.


Brezel = Pretzel? Sbaglio o in Italia si fottesega mentre all'estero li consumano in maniera più normale?
Qualsiasi cosa al sesamo sì, abbastanza top. Credo siano molto sottovalutati i vari tipi di pane arabo, ma forse a me piacciono perché quelli nostri sono comuni.

Maelström
23-09-21, 23:55
Come prodotti industriali i Bibanesi sono una specie di droga.

A livello artigianale il pane tipo zoccoletti-ciabatta fatti bene sono una meraviglia, croccanti fuori, pieni e pastosi dentro.

Gilgamesh
24-09-21, 05:27
Queste qua, di qualsiasi marca


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210924/d8c5ee62f30771d390e631223331122f.jpg

Mdk
24-09-21, 08:01
Basta che si spalmi sopra la nutella, va bene tutto

Lo Zio
24-09-21, 08:03
Queste qua, di qualsiasi marca


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210924/d8c5ee62f30771d390e631223331122f.jpg
quelle dell'esselunga danno dipendenza

pietreppaolo
24-09-21, 09:21
pane, grissino, cracker preferite

qual è il più sfizioso

ricordo anni fa prendevo quello che nel catalogo mulino bianco scopro chiamarsi granetti, talvolta al pomodoro ma che avevano la peculiarità di grondare olio

Non ricordo quelli del mulino bianco, io 25 anni andavo matto per un cracker all'aglio e pomodoro, ma ero piccino.


In UK al Sainsbury's prendevo dei bread twists al gruviera e semi di papavero. Na roba allucinante, una scatola intera a spuntino andata :bua:

Non sono mai stato in England, ma ho assaggiato il loro pane e olio confezionato: praticamente una focaccia vecchia :uhoh:


I Bibanesi.

Li portava un ragazzo di Mestre in appartamento a Bologna, quando la distribuzione fra supermercati era ancora un po' farlocca. Col metabolismo di un ventenne, ero capace di mangiarmene un pacco intero dopocena.

Li mangiava mia nonno :rotfl:
Li faceva spedire dai parenti veneti, era un aperitivo, non ho mai capito se fosse un grissino corto o un cracker.


Basta che si spalmi sopra la nutella, va bene tutto

Io non sono tipo da dolci, ma ricordo gli incubi con le focaccine salate ripiene di nutella :cattivo:


quelle dell'esselunga danno dipendenza

Le ho comprate due volte, mi sentivo un criminale, da mangiare al posto della cena.

NoNickName
24-09-21, 09:41
Lo sfilatino specialo

ryohazuki84
24-09-21, 10:10
la baguette appena sfornata è imbattibile nei secoli
pane arabo, pizza bianca, LA PUCCIA PUGLIESE CHE TE LO DICO A FA

Necronomicon
24-09-21, 10:51
Il pane georgiano

http://georgiaonline.it/wp-content/uploads/2014/07/pane001_shotis-puri-georgian-bread.jpg

Resta buono anche il giorno dopo e riempie in maniera incredibile. E costa un cazzo, tipo 15 cent l'uno.

Lo Zio
24-09-21, 10:53
tipo pan di via? :asd:

Necronomicon
24-09-21, 11:04
Ma non tascabile, sarà lungo 40 cm :asd:

Bobo
24-09-21, 11:06
Brezel = Pretzel? Sbaglio o in Italia si fottesega mentre all'estero li consumano in maniera più normale?
Qualsiasi cosa al sesamo sì, abbastanza top. Credo siano molto sottovalutati i vari tipi di pane arabo, ma forse a me piacciono perché quelli nostri sono comuni.

Si, si può chiamare nei due modi :sisi:

Io il primo "vero" l'ho mangiato a Vienna (e vabbeh), poi ora si trova anche nell'angolo forno della lidl... non c'è ovviamente paragone con quelli viennesi, ma son buoni anche questi.
Con un bel salume vicino, ci sta :sisi:

Devo provare a farli a casa.


Altro pane sfizioso: carasau
Bello croccantino e saporito, cominci a staccarne qualche pezzo e senza neanche accorgerti ti sei spianato un disco intero


tipo pan di via? :asd:

:asd:

Fruttolo
24-09-21, 11:12
Bobo ma sei negro che lo chiami bretzel? :uhm:

cmq ogni tipo di focaccia top
quel pane georgiano è fatto solo in georgia, quindi con chissà quale spazzatura gettata nel forno, o lo si trova facilmente dalle nostre parti? mai provato, è una specie di calzone :uhm:

golem101
24-09-21, 11:21
Più di recente i crackers al formaggio e rosmarino che fanno al lavoro da mia moglie. Solo che non ho più il fisico per fare certi eccessi. :bua:

Bobo
24-09-21, 11:25
Bobo ma sei negro che lo chiami bretzel? :uhm:

https://it.wikipedia.org/wiki/Brezel

:snob:

Arnald
24-09-21, 13:02
La fica.

-jolly-
24-09-21, 13:30
Kaasstengels biscotti al formaggio che ho imparato a mangiare quando vivevo in olanda e sono diventati un'autentica droga tanto che me li faccio spedire tutt'oggi a cadenza mensile da amici del posto

von right
24-09-21, 13:59
è normale che non abbia mai saputo cosa siano? me ne rendo conto dopo aver cercato



Perchè è un prodotto unico fatto solo da una azienda vicino treviso.
Distribuiscono ovunque ma è chiaro che sia meno noto che nel veneto dove li trovi facilmente.
Poi è un panificato particolare, non è pane ma neanche grissino quindi è anche difficile da pubblicizzare.

Borgo di Dio
24-09-21, 14:03
Tra i confezionati, Mulino Bianco ha tirato fuori questi Sgranocchi che non sono niente male

https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/81kXE0C1rrS.__AC_SX300_SY300_QL70_ML2_.jpg


Ovviamente se vai nei forni trovi dei grissini che valgono dieci volte tanto.

Bobo
24-09-21, 14:13
Perchè è un prodotto unico fatto solo da una azienda vicino treviso.
Distribuiscono ovunque ma è chiaro che sia meno noto che nel veneto dove li trovi facilmente.
Poi è un panificato particolare, non è pane ma neanche grissino quindi è anche difficile da pubblicizzare.

Mi sono appuntato la ricetta, mo quando trovo un forno disponibile ci provo che pare una minchiata :asd:

Zhuge
24-09-21, 15:58
Grissini assolutamente i fagolosi.
Ma l'adeguato succedaneo è assolutamente il RITZ.
Al Tigros prendo anche la focaccia croccante. :sisi:

Gilgamesh
24-09-21, 16:30
quelle dell'esselunga danno dipendenza
Esselunga, despar, Tigros, li ho trovati ovunque e sempre uguali, ci sarà una sola azienda che li fa :asd:
Provati anche quelli all'olio di oliva ma boh, cambia un po' troppo il sapore

Fruttolo
18-10-21, 05:09
I crackers senza sale non mi hanno mai convinto.

MaoMao
18-10-21, 05:18
Taralli ai cereali, quelli fatti in forno, non in incubatrice :asd: