PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022



Leorgrium
25-09-21, 18:15
:uhm:


Il Signore dei sogni è stato invocato e catturato da comuni mortali. Una volta libero, l'eterno dominatore del mondo onirico si accorgerà che i suoi problemi sono appena cominciati. The Sandman è una produzione Netflix tratta dalla serie di fumetti di successo creata da Neil Gaiman per DC Comics. La produzione esecutiva della serie è affidata a Neil Gaiman, Allan Heinberg e David S. Goyer.



https://www.youtube.com/watch?v=83ClbRPRDXU

Kallor
25-09-21, 19:33
L attore non sembra male come Sogno :uhm:

Peccato per la scelta di Morte

Frigg
26-09-21, 17:40
:smugmarmist: devo finire il fumetto perbacco

Drake Ramoray
26-09-21, 21:41
inb4 procedurale a la Lucifer :asd:

chissà se trattasi dello stesso progetto in gestazione anni orsone quando ne lessi

molto curioso comunque, lo guarderò
il trailer dopo intendo

Glasco
27-09-21, 10:00
non clicco ma l'attore pare azzeccato

leggo poi che gaiman è produttorequalcosa, che non so bene cosa significhi ma spero sia servito

Necronomicon
27-09-21, 12:22
Era producer pure di American Gods.

In realtà mi pare che sia un ruolo che danno a chiunque prenda una % sui ricavi, o sbaglio?

Glasco
27-09-21, 12:32
tutto quello che so sui produttori arriva dal primo film di mel brooks, da get shorty e dalla IV stagione di arrested development

Dies Irae
30-09-21, 12:53
https://www.awn.com/sites/default/files/styles/original/public/image/featured/sandman_castannouncement_16x9_4_1-1280.jpg

Abele, Corinzio e Sogno mi sembrano calzanti. Sugli altri ho qualche perplessità (soprattutto nei confronti di Lucifero e Lucien) ma rimando al beneficio del dubbio. :sisi:

Kallor
30-09-21, 13:00
https://www.awn.com/sites/default/files/styles/original/public/image/featured/sandman_castannouncement_16x9_4_1-1280.jpg

Abele, Corinzio e Sogno mi sembrano calzanti. Sugli altri ho qualche perplessità (soprattutto nei confronti di Lucifero e Lucien) ma rimando al beneficio del dubbio. :sisi:

Morte, Lucienne e Lucifero completamente senza senso. Gli altri mi sembrano tutti abbastanza buoni, avevo delle perplessità su Desiderio ma vedendo altre foto mi sembra una buona scelta. Jenna Coleman come Johanna Constantine è perfetta ma lei è sempre perfetta :snob:

Glasco
30-09-21, 13:46
spero in uno spin off con stephen fry come gilbert

Det. Bullock
03-10-21, 02:53
Morte, Lucienne e Lucifero completamente senza senso. Gli altri mi sembrano tutti abbastanza buoni, avevo delle perplessità su Desiderio ma vedendo altre foto mi sembra una buona scelta. Jenna Coleman come Johanna Constantine è perfetta ma lei è sempre perfetta :snob:

Probabilmente per Lucifero puntano sul look androgino da angelo e sul fatto che Gwendoline Christie è alta tipo due metri. :asd:

Leorgrium
06-06-22, 18:38
https://www.youtube.com/watch?v=7r5DXLD3cck

Guardian80
07-06-22, 09:54
Mah, mi sembra troppo coatta. La scena dei poliziotti...
Il regno invece mi pare fatto molto bene.

Necronomicon
07-06-22, 11:12
L'attore mi convince poco esteticamente.

Leorgrium
23-07-22, 23:53
https://www.youtube.com/watch?v=83ClbRPRDXU

Necronomicon
24-07-22, 07:35
Niente, mi sa di cagata per direttissima

Kallor
24-07-22, 08:05
Che orrore lucifero :rotfl: aveva più senso quello Lucifer a questo punto :asd:


C'è anche mervyn :alesisi:

Chissa quanto seguiranno il fumetto, ci sono elementi da Preludes & Nocturnes e la tipa che si sgretola immagino sia quella di Dream Country. La presenza di Gilbert fa ben sperare per vedere The Doll's House. Però il Corinzio sembra avere molto più spazio.

Leorgrium
24-07-22, 09:12
Qui in italian


https://www.youtube.com/watch?v=ieRKVFluEAE

Leorgrium
05-08-22, 09:35
La serie è disponibile

Necronomicon
05-08-22, 09:36
Vediamo che merda han fatto, allora :sisi:

Necronomicon
05-08-22, 10:39
Visto il primo episodio, un po' introduttivo ma tutto sommato valido.
Sarà perché la serie non è interamente di Netflix ma sento che c'è speranza :asd:

MrWashington
05-08-22, 12:06
Ma hanno davvero trasformato John Constantine in una donna?

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
05-08-22, 12:08
no

Necronomicon
05-08-22, 13:16
Ma hanno davvero trasformato John Constantine in una donna?

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
No, c'è una antenata di John Constantine.
Purtroppo non possono usare il personaggio per una questione di diritti su altri prodotti.

Drake Ramoray
05-08-22, 13:27
che è un personaggio che esiste anche nel lore fumettistico, poi no idea di come l'abbian reso

Necronomicon
05-08-22, 19:11
Tra l'altro l'attrice è una discount Ana de Armas

-=S8=-
06-08-22, 01:25
Non conosco il personaggio se non per i metállica ed un film di animazione natalizio.

Per ora mi intriga abbastanza, casting di Lucifer a parte.


In 5 episodi non ho ancora visto una coppia etero normale, ma non ne inficia la visione.

Glasco
06-08-22, 14:09
Non conosco il personaggio se non per i metállica ed un film di animazione natalizio.

Per ora mi intriga abbastanza, casting di Lucifer a parte.


In 5 episodi non ho ancora visto una coppia etero normale, ma non ne inficia la visione.
come no, proprio nella 5 c'è una scena dove chiavano

3 coppie:

mm
ff
mf

:asd:

sono alla 6, quella dove entra in scena death e per chi conosce il fumetto c'è la scena del pane ai piccioni e gli incontri con hob. bellissima. le precedenti buone ma non da farmi sguizzare nei pantaloni. la 6 è 3 spanne sopra.

poi lo so che il 2022 e la rava e la fava, ma io death la volevo più simile a quella del fumetto. preferibilmente alla versione di bachalo. mi sarei risentito pure se ci avessero messo una biondona con le puppe giganti. del resto dei cambiamenti mi frega poco. no, anzi, pure lucifero mi addolora. non sono semplici comprimari, almeno per quel che mi riguarda. sono molto legato a death: the time of your life e alla serie spin-off di Lucifero. quindi avrei apprezzato lo stesso sforzo fatto col protagonista per renderlo simile all'originale. :nerdrage:

Glasco
06-08-22, 14:18
no
sì :asd:

johanna, nei fumetti, era l'antenata che viene citata anche nella serie.

a riprova che è la versione femminiella di john, quando la morosa dice di aver chiamato gli/le ex di johanna dopo che era sparita sei mesi prima, cita anche kit, dal ciclo di hellbalzer di ennis. anche quello, uno dei miei piùppreferiti.

https://i.pinimg.com/originals/c8/ae/a7/c8aea70bef0e73712f0b185a468653ef.jpg

Drake Ramoray
06-08-22, 15:14
dai la risposta era in tono alla domanda

-=S8=-
06-08-22, 17:38
come no, proprio nella 5 c'è una scena dove chiavano

3 coppie:

mm
ff
mf

:asd:


Infatti ho specificato normale :asd:

la CEO è in cerca del toyboy, la tizia che aiuta John si lamenta del marito...


Ci sarà spin off su Constantine? Se tengono questa resa potrebbe essere carino

Glasco
06-08-22, 18:16
Infatti ho specificato normale :asd:

la CEO è in cerca del toyboy, la tizia che aiuta John si lamenta del marito...


Ci sarÃ* spin off su Constantine? Se tengono questa resa potrebbe essere carinola serie di hellblazer di qualche anno fa era bruttina ma l'attore era azzeccato.

Questa Constantine non fuma 2 pacchetti di silk cut al giorno. :no:

- - - Aggiornato - - -

Finita, sono compiaciuto. :timido:

Ottimo Stephen Fry

Si sa se hanno un piano? Quante stagioni?

Glasco
06-08-22, 23:32
Quanti anni avevano alla fine Alex Burgess e moroso? E unity Kincaid?

La cronologia è sminchiata, ok le robbe maggiche che fan vivere a lungo ma per questi non mi pare ci sia una spiegazione. Ci sono 40 anni di troppo che ballano.

ManuSP
07-08-22, 10:58
a sto giro la faccio io la polemica.

Ottima messa in scena, buona recitazione ed effetti visivi, la storia mi sta piacendo..... ma.... negli U.S.A. c'è chiaramente un serio problema sociale, perché se mi fai una serie dove chiunque scopi è gay mentre gli etero praticamente non esistono, hai un problema sociale che vuoi a tutti costi risolvere mostrando tutto questo per dire "ehi, vedi? anche loro esistono e si amano come te, amico bianco etero" :stress:

Il giorno che andrò in vacanza negli Sati Uniti mi verrà spontaneo coprirmi il culo ogni volta che mi chino. :sospetto:

Guardian80
07-08-22, 15:43
sono alla 6, quella dove entra in scena death e per chi conosce il fumetto c'è la scena del pane ai piccioni e gli incontri con hob. bellissima. le precedenti buone ma non da farmi sguizzare nei pantaloni. la 6 è 3 spanne sopra.

poi lo so che il 2022 e la rava e la fava, ma io death la volevo più simile a quella del fumetto. preferibilmente alla versione di bachalo. mi sarei risentito pure se ci avessero messo una biondona con le puppe giganti. del resto dei cambiamenti mi frega poco. no, anzi, pure lucifero mi addolora. non sono semplici comprimari, almeno per quel che mi riguarda. sono molto legato a death: the time of your life e alla serie spin-off di Lucifero. quindi avrei apprezzato lo stesso sforzo fatto col protagonista per renderlo simile all'originale. :nerdrage:

Sono arrivato alla 6 anche io e concordo su tutto, anche se aggiungerei anche la 5 come puntata di livello superiore.
Lucien cambiato ci può stare, Johanna pure, anche se per motivi diversi ( è un personaggio che fa comunque già parte del mondo di sandman e ci sono problemi di diritti). Lucifer e Death per me no. Soprattutto Lucifer non mi è piaciuto proprio.

Per il discorso sulle coppie omosessuali, Burgess junior e Judy sono gay anche nel fumetto ma effettivamente c'è qualcosa in più, in generale.

Necronomicon
07-08-22, 15:46
Mi sembra una critica un po' esagerata, stessero ore a mostrare gente che si incula o che sforbicia capirei, ma qui non mi pare proprio il punto focale della storia

Det. Bullock
07-08-22, 17:51
Tra l'altro l'attrice è una discount Ana de Armas

Nun me dì nulla contro Jenna Coleman. :moglie:


a sto giro la faccio io la polemica.

Ottima messa in scena, buona recitazione ed effetti visivi, la storia mi sta piacendo..... ma.... negli U.S.A. c'è chiaramente un serio problema sociale, perché se mi fai una serie dove chiunque scopi è gay mentre gli etero praticamente non esistono, hai un problema sociale che vuoi a tutti costi risolvere mostrando tutto questo per dire "ehi, vedi? anche loro esistono e si amano come te, amico bianco etero" :stress:

Il giorno che andrò in vacanza negli Sati Uniti mi verrà spontaneo coprirmi il culo ogni volta che mi chino. :sospetto:

Gaiman è inglese, e faccio notare che il sesso più esplicito era quello di una coppia eterosessuale almeno nelle prime 5 puntate.

Sandman l'ho riletto l'anno scorso e secondo me se già ti scandalizzi adesso meglio che la smetti qui. :asd:

Però al tempo stesso vederti sbroccare arrivati a "A Game of You" sarebbe interessante. :jfs3:

Tyreal
08-08-22, 08:05
Iniziata per curiosità, non riuscivo più a staccarmi.
Cosa non è l'episodio nella caffeteria? :o

Riflessioni sparse: Gwendoline Christie che inizia la sfida dicendo "sono un metalupo" è un omaggio divertente. Mi piace l'idea che gli episodi finora siano ben bialnciati in termine di trama orizzontale e verticale (sono a metà stagione e la quest principale del protagonista può dirsi conclusa, cosa che apprezzo, lasciando porte aperte per altro). Non sono un conoscitore del fumetto, ma alcune inquadrature sono veramente da wallpaper: se sono un omaggio alle tavole tanto di cappello, se non lo sono restano fighe lo stesso.
Jenna Coleman sembra chiedere a gran voce uno spin off sul suo personaggio, cosa che non mi dispiacerebbe affatto.
Se tutta la stagione è così o migliora, per me Netflix si è guadagnato il rinnovo dell'abbonamento.

Necronomicon
08-08-22, 08:14
Finita. Un ottimo lavoro, anche se temo che sia perché Netflix ha solo pagato Warner Bros :asd:

il_guru
08-08-22, 08:46
Iniziato ieri e viste le prime due, senza conosce il fumetto: molto belle! Dal trailer temevo una cagata, ma direi scongiurata.

Ma quante puntate sono, mi sembrava di aver visto solo 6, ho visto male?

Tyreal
08-08-22, 09:12
10 episodi

Scopro solo ora che nel cast c'è anche Mark Hamill (suppongo come doppiatore)

Glasco
08-08-22, 09:55
nessuno che si lamenta per il cambio di look di disperazione? :asd:

Necronomicon
08-08-22, 10:01
è talmente tanto che ho letto Sandman che non ho proprio memoria del look di alcun personaggio :asd:

Det. Bullock
08-08-22, 20:59
Iniziata per curiosità, non riuscivo più a staccarmi.
Cosa non è l'episodio nella caffeteria? :o

Riflessioni sparse: Gwendoline Christie che inizia la sfida dicendo "sono un metalupo" è un omaggio divertente. Mi piace l'idea che gli episodi finora siano ben bialnciati in termine di trama orizzontale e verticale (sono a metà stagione e la quest principale del protagonista può dirsi conclusa, cosa che apprezzo, lasciando porte aperte per altro). Non sono un conoscitore del fumetto, ma alcune inquadrature sono veramente da wallpaper: se sono un omaggio alle tavole tanto di cappello, se non lo sono restano fighe lo stesso.
Jenna Coleman sembra chiedere a gran voce uno spin off sul suo personaggio, cosa che non mi dispiacerebbe affatto.
Se tutta la stagione è così o migliora, per me Netflix si è guadagnato il rinnovo dell'abbonamento.

Non è un omaggio, il "dire wolf" (che quell'incapace di Altieri ha tradotto in metalupo per GoT, nome scientifico "Canis Dirus") è un lupo preistorico più grosso di quelli moderni, al momento non ho il volume sottomano ma dovrebbe essere anche nel fumetto.

Sì, ci sono diverse citazioni visive del fumetto, alcune IMHO non rendono altrettanto bene.


10 episodi

Scopro solo ora che nel cast c'è anche Mark Hamill (suppongo come doppiatore)

È Mervin.

Chiwaz
08-08-22, 21:53
Lascio qui il mio commento postato altrove.


Finito Sandman.
Vale da sola l'abbonamento a Netflix, e credo sia il contenuto originale migliore in assoluto sulla piattaforma.
Il fumetto è un'opera che non ha pari. Ha talmente tanti livelli di lettura e riferimenti letterari e storici che può essere considerato in Classico.
Quando l'ho letto circa vent'anni fa (volumi pagati in lire, e parecchie), sognavo di vederlo a schermo, ma per i tempi sarebbe stato impossibile. Ora che le produzioni seriali sono cambiate, "dreams do come true".
E ok che c'è Gaiman a supervisionare la produzione, ma è perfetto.
E' come deve essere.
Si passa tranquillamente sopra ai gender/race swap (circa...) perché nonostante inevitabili cambiamenti ad alcune cose per ragioni di ritmo narrativo, tutta l'atmosfera e lo spirito sono mantenuti, ed è davvero difficile non farsi entrare entrare una bruschetta nell'occhio in almeno un paio di episodi.
Lo consiglio enormemente a tutti, sia a chi ha letto il fumetto, sia a chi non abbia la minima idea di cosa sia (invidia).

Don Zauker
08-08-22, 23:11
Iniziato ieri e viste le prime due, senza conosce il fumetto: molto belle! Dal trailer temevo una cagata, ma direi scongiurata.

Ma quante puntate sono, mi sembrava di aver visto solo 6, ho visto male?

Sono 10.

-=S8=-
08-08-22, 23:39
Finito e apprezzato.

Spero che mantengano la qualità con la prossima serie.
Lui non ho ancora capito se mi garba come attore. Capisco che la sceneggiatura e la fotografia hanno imposto pose molto statiche, tanto valeva prendere un modello. Quindi non so se è stato un fedele all'originale o un mono espressione che solo in questo contesto fa la sua figura. Secondo me volevano metterci Pattinson (o Robert Smith 30 anni fa :asd: ).


spero che la serie non si addolcisca troppo. I soliti percorsi verso l'umanità del dio fanno solitamente perdere atmosfera e epicità al tutto.

E Lucifero.... per favore fate un recast... richiamate Peter Stormare

Glasco
09-08-22, 00:24
Finito Sandman.

Vale da sola l'abbonamento a Netflix, e credo sia il contenuto originale migliore in assoluto sulla piattaforma.
Il fumetto è un'opera che non ha pari. Ha talmente tanti livelli di lettura e riferimenti letterari e storici che può essere considerato in Classico.
Quando l'ho letto circa vent'anni fa (volumi pagati in lire, e parecchie), sognavo di vederlo a schermo, ma per i tempi sarebbe stato impossibile. Ora che le produzioni seriali sono cambiate, "dreams do come true".
E ok che c'è Gaiman a supervisionare la produzione, ma è perfetto.
E' come deve essere.
Si passa tranquillamente sopra ai gender/race swap (circa...) perché nonostante inevitabili cambiamenti ad alcune cose per ragioni di ritmo narrativo, tutta l'atmosfera e lo spirito sono mantenuti, ed è davvero difficile non farsi entrare entrare una bruschetta nell'occhio in almeno un paio di episodi.
Lo consiglio enormemente a tutti, sia a chi ha letto il fumetto, sia a chi non abbia la minima idea di cosa sia (invidia).

:baci:

- - - Aggiornato - - -

vabbè affancoolio, alla terza volta che si scollega dopo che correggo gli accenti anche pasiensa

Det. Bullock
09-08-22, 01:04
Finito e apprezzato.

Spero che mantengano la qualità con la prossima serie.
Lui non ho ancora capito se mi garba come attore. Capisco che la sceneggiatura e la fotografia hanno imposto pose molto statiche, tanto valeva prendere un modello. Quindi non so se è stato un fedele all'originale o un mono espressione che solo in questo contesto fa la sua figura. Secondo me volevano metterci Pattinson (o Robert Smith 30 anni fa :asd: ).


spero che la serie non si addolcisca troppo. I soliti percorsi verso l'umanità del dio fanno solitamente perdere atmosfera e epicità al tutto.

E Lucifero.... per favore fate un recast... richiamate Peter Stormare

Peter Stormare non c'entra un cazzo col Lucifero visto in Sandman che era basato sulla versione più androgina di David Bowie.

https://i.imgur.com/SGeoNDZ.jpg

Sogno nel fumetto è già tanto se alza un sopracciglio, specie a inizio serie.

Azad
09-08-22, 08:23
Riflessioni sparse: Gwendoline Christie che inizia la sfida dicendo "sono un metalupo" è un omaggio divertente. .

Mi sa che sono un normie perchè 'sta scena da sola mi ha fatto venire voglia di vedere la serie :asd:
Anche se "anti-life", fuori dal canon DC, non vuol dire niente, dovevano dire una cosa tipo "entropia" :asd:

Nella vita vera sono circondato da fumettari di passione e professione, grandi fan di Sandman, ma io non l'ho mai letto perchè non avendolo fatto ad una certa età mi è sempre sembrata una causa persa, mi dà proprio l'impressione di una roba di quelle che se la leggi quando sei adolescente ti rimane addosso tutta la vita, ma se se la leggi quando paghi le bollette ti sa di polpettone insopportabile (tipo che ne so, Il Giovane Holden :asd:).

Ma evidentemente sono appunto più ragazzino di quanto pensassi, capace che adesso recupero anche il fumetto allora :asd:

Necronomicon
09-08-22, 08:39
Mah, secondo me se cogli i riferimenti "colti" di Sandman te lo godi di più da adulto che da adolescente. Da adolescente ignorante di letteratura e del mondo secondo me è una lettura abbastanza pallosa.

Io l'ho letto durante l'università, quando uscì l'edizione planeta mi pare, in singoli volumi mensili

Tyreal
09-08-22, 12:26
A me non dispiacerebbe recuperarlo, esiste un'edizione più o meno completa che non costi un rene?

il_guru
09-08-22, 13:08
Ma Dream sembra un pirla anche nel fumetto? Perchè nelle prime 3/4 puntate prende schiaffi un po da tutti

Necronomicon
09-08-22, 13:52
È nello spettro autistico

Glasco
09-08-22, 14:00
https://2.bp.blogspot.com/-S6fowm-wCMmu_2yB-ob7jvn6uMfcERH09hTNvAtdYHJ_J25wRmU8LSBmKQqzZaEgf1z moi6sbDl=s0?rhlupa=MjcuNjcuNC45NQ&rnvuka=TW96aWxsYS81LjAgKExpbnV4OyBBbmRyb2lkIDUuMS4 xOyBOZXh1cyA0IEJ1aWxkL0xNWTQ4VCkgQXBwbGVXZWJLaXQvN TM3LjM2IChLSFRNTCwgbGlrZSBHZWNrbykgQ2hyb21lLzYwLjA uMzExMi4xMTYgTW9iaWxlIFNhZmFyaS81MzcuMzY=
:asd:

Chiwaz
09-08-22, 14:20
Finito Sandman.

Vale da sola l'abbonamento a Netflix, e credo sia il contenuto originale migliore in assoluto sulla piattaforma.
Il fumetto è un'opera che non ha pari. Ha talmente tanti livelli di lettura e riferimenti letterari e storici che può essere considerato in Classico.
Quando l'ho letto circa vent'anni fa (volumi pagati in lire, e parecchie), sognavo di vederlo a schermo, ma per i tempi sarebbe stato impossibile. Ora che le produzioni seriali sono cambiate, "dreams do come true".
E ok che c'è Gaiman a supervisionare la produzione, ma è perfetto.
E' come deve essere.
Si passa tranquillamente sopra ai gender/race swap (circa...) perché nonostante inevitabili cambiamenti ad alcune cose per ragioni di ritmo narrativo, tutta l'atmosfera e lo spirito sono mantenuti, ed è davvero difficile non farsi entrare entrare una bruschetta nell'occhio in almeno un paio di episodi.
Lo consiglio enormemente a tutti, sia a chi ha letto il fumetto, sia a chi non abbia la minima idea di cosa sia (invidia).

:baci:

- - - Aggiornato - - -

vabbè affancoolio, alla terza volta che si scollega dopo che correggo gli accenti anche pasiensa

Ti odio :rotfl: :rotfl:

- - - Updated - - -



Nella vita vera sono circondato da fumettari di passione e professione, grandi fan di Sandman, ma io non l'ho mai letto perchè non avendolo fatto ad una certa età mi è sempre sembrata una causa persa, mi dà proprio l'impressione di una roba di quelle che se la leggi quando sei adolescente ti rimane addosso tutta la vita, ma se se la leggi quando paghi le bollette ti sa di polpettone insopportabile (tipo che ne so, Il Giovane Holden :asd:).


Quello è Alan Moore :asd:


EDIT: per favore, lasciate perdere il Lucifero della serie TV. Non c'entra un cazzo con quello di Sandman ed è un delitto che abbia fatto l'imprinting a così tanta gente.
Nel Lucifero stile Beverly Hills c'è Mazzekeen? E' una strafiga?

Det. Bullock
09-08-22, 15:06
Finita.
Hanno fatto un lavorone.
La stagione 2 varrà anche solo per la reazione della gente che non ha letto il fumetto a quello che fa seguito all'epilogo. :asd:



Ma Dream sembra un pirla anche nel fumetto? Perchè nelle prime 3/4 puntate prende schiaffi un po da tutti

Una delle scene più iconiche è sua sorella che gli da dell'idiota facendogli la paternale, fa un po' te. :asd:

Guardian80
09-08-22, 16:51
A me non dispiacerebbe recuperarlo, esiste un'edizione più o meno completa che non costi un rene?

Dipende quanto valuti un rene :bua:
Escludendo le absolute, deluxe ecc panini l'ha ristampato ultimamente in volumi da una ventina di euro o poco meno.
L'ultima edizione a buon prezzo penso sia stata la brossurata planeta. Magari la trovi su ebay o su subito ad un buon prezzo. Mi ricordo che per un periodo si trovava a prezzi folli ma ora hanno ristampato tutto più volte.

Chiwaz
09-08-22, 17:13
Sconsiglio la Planeta. L'edizione che ho di Watchmen ha una traduzione atroce.

Ozymandias è diventato l'uomo più elegante del pianeta (smart).

Glasco
09-08-22, 17:28
Sconsiglio la Planeta. L'edizione che ho di Watchmen ha una traduzione atroce.

Ozymandias è diventato l'uomo più elegante del pianeta (smart).facevano tutto in spagna :asd:

io ho i volumi magic press. solo le eumenidi ho ricomprato perché tutto scollata la brossura. ma in magic sapevano di 'sta magagna comune coi loro primi lavori e se andavi alle fiere te lo sostiuivano. sempre caragrazia per aver portato in edicola e librerie la robba buona ai tempi.


ragerant:

https://static1.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/10/John-Constantine-in-Wonder-Woman-57-The-Witching-Hour.jpg

https://images2.minutemediacdn.com/image/fetch/w_2000,h_2000,c_fit/https%3A%2F%2Fbamsmackpow.com%2Ffiles%2F2020%2F05% 2FLGN513b_0138b.jpg

Det. Bullock
09-08-22, 17:29
L'edizione Planeta l'ho venduta anni fa, adesso ho il cofanetto in inglese con la serie principale e alcune storie accessorie.

Da quel che ricordo l'edizione Planeta a differenza di Watchmen usava la vecchia traduzione di Magic Press.

Drake Ramoray
09-08-22, 18:41
io vado molto orgoglioso della mia omogena edizione di Sandman divisa in volumetti planeta + volume allegato a repubblica + brossurati magic press vari

Chiwaz
09-08-22, 22:12
facevano tutto in spagna :asd:

io ho i volumi magic press. solo le eumenidi ho ricomprato perché tutto scollata la brossura.


Ma anche io :rotfl:
Il fumettaro me ne aveva cambiati due perché si scollavano. Per 32.000 lire vorrei anche vedere.

gmork
09-08-22, 22:45
premetto che non ho letto il fumetto ma mi baso solo sulla serie tv. la serie merita, è interessante, ma ho deciso di fare l'avvocato de lo diabolo elencando cose dubbie che ho notato (magari me le spiegate e io non ho capito una ceppa)

1) la “lotta” con lo diabolo, la risposta finale vincente è... speranza? Un anticlimax mica da poco. Ma che risposta è “speranza” quando so tutti morti, pure le stelle e c'e' solo il nulla cosmico? Capirei avesse detto amore, che dio è amore ed è appunto eterno nel vero senso della parola, o “rinascita” con un nuovo big bang e il risveglio di tutte le cose... ma speranza? suvvia, dai, siamo seri.

2)il rubino: è un artefatto magico di un altro piano di esistenza, creato dall'essenza stessa di una divinità/semidivinità. Come cacchio avrebbe fatto un uomo normale a modificarlo per farlo suo? Gli ha messo una chiavetta col software nuovo?

3)appuntamento al bar ogni 100 anni. morfeo imprigionato salta l'appuntamento del 1989, torna col bar transennato x anni dopo (30 anni circa), scritta verso il nuovo bar e trova l'amico. Due domande: a) ma quanto cacchio restano transennati i locali prima della demolizione? b) il tizio s'e' fatto 30 anni ad andare tutti i giorni nello stesso bar?

4) se il vortice originale era la vegliarda poi ingravidata nel sonno per far passare il potere ai figli... perché né i figli né i nipoti non hanno fatto una cippa e l'unica a usarlo è stata solo la pronipote? Il mondo del sogno esisteva anche quando morfeo era imprigionato.

5) il piano di desiderio e soci era di intrappolare morfeo, quindi come si inquadra questo con l'ingravidazio per fargli uccidere un consanguineo se il piano era di tenerlo intrappolato per sempre (desiderio dice chiaramente che morfeo s'e' liberato e quindi il loro piano era fallito) per cui nell'impossibilità di uccidere detto consanguineo?

Bonus: ormai c'e' la farcitura di coppie miste e omosessuali varie. Capisco che vogliano far passare il concetto che diverso è normale, ma il troppo stroppia. Se continuano così tra qualche anno ci vorranno le quote per le coppie etero non miste :asd:

MrWashington
10-08-22, 07:10
Il punto 1.
È uno dei punti più belli dell'intero sandman.
Non concordo assolutamente con il tuo parere.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

gmork
10-08-22, 09:41
perché ci sia speranza è necessario che ci sia qualcuno che possa sperare. quando non c'e' più nulla, chi è che spera?

Guardian80
10-08-22, 10:34
Finita ieri sera. In generale sono molto soddisfatto. Mi aspettavo una porcata, invece si vede che Gaiman non si è beccato solo i soldi, ma ha lavorato a stretto contatto con gli sceneggiatori.
Le atmosfere del fumetto ci sono, i personaggi, seppur a volte fisicamente diversi, pure. Come dicevo in un post precedente, non ho amato l'interpretazione di Lucifer e rimango perplesso per l'attrice che fa Death ma in linea di massima non mi posso lamentare.
In generale ho apprezzato di più le puntate di preludes and nocturnes (5 e 6 veramente bellissime) rispetto a quelle di doll's house (9 e 10 comunque buone ma secondo me un po' sottotono per essere le puntate finali della serie).
Spero che la seconda serie, se ci sarà, mantenga lo stesso livello.

Tyreal
10-08-22, 10:53
Una sola cosa che onestamente ho trovato un po' strana:


Unity Kincaid rimane incinta durante i suoi decenni di letargia e nessuno si chiede come sia stato possibile? Okay, lo spettatore capisce subito che si tratta di un evento soprannaturale (analogo a quanto accade a Lyta Hall), ma quando Unity racconta la storia a una Rose ancora ignara di tutta la storia del mondo dei sogni, lei non fa una piega. La frase è proprio "Sono rimasta addormentata da quando avevo dodici anni e senza mai svegliarmi a un certo punto sono rimasta incinta", o qualcosa del genere.
Morpheus e Lucienne inoltre indagano sulla donna e trovano pochissime informazioni, tra cui questa... e a nessuno dei due viene in mente che la discendenza possa essere di origine "onirica", visto che è l'unica ipotesi possibile?


E' solo una questione di lana caprina, ma volevo solo capire se nel fumetto la storia sia stata resa allo stesso modo o se c'è una spiegazione diversa.

Glasco
10-08-22, 12:15
Una sola cosa che onestamente ho trovato un po' strana:


Unity Kincaid rimane incinta durante i suoi decenni di letargia e nessuno si chiede come sia stato possibile?

dunque, ci sono i fiori, no? e poi le api.

se non ricordo male l'assunto era semplicemente che qualcuno l'avesse ingravidata, tpo un infermiere, boh, dopo guardo :asd:

Necronomicon
10-08-22, 12:25
Mi pare che nel fumetto

fosse detto che è stato Desire a violentarla

Nella serie TV viene lasciata un po' implicita la cosa ma il confronto tra Dream e il fratello mi pare faccia capire che la questione era

l'uccisione di un Endless, che ha senso solo se appunto Miranda fosse figlia di un Endless e non solo di un sogno (che non è un Endless, appunto)

Glasco
10-08-22, 12:44
che fosse rimasta incinta non aveva creato sospetti perché si pensava che qualcuno ci avesse fatto le cosacciue mentre dormiva. sogno realizza dello zampino del fratello quando unity parla del tipo con gli occhi dorati che ha sognato. più che 'sangue di eterno', è 'sangue di familiare' che fa TRIGGERARE etc etc

- - - Aggiornato - - -

lyta resta incinta in un sogno, concepimento e gravidanza avvengono nel sogno, partorisce solo ne lmondo reale
unity viene messa incinta da desiderio nel mondo reale mentre sta dormendo

Tyreal
10-08-22, 13:07
se non ricordo male l'assunto era semplicemente che qualcuno l'avesse ingravidata, tpo un infermiere, boh, dopo guardo :asd:

Rose ascolta questo racconto gioendone beatamente, non sembra si alluda a una violenza

Tyus
10-08-22, 13:42
tipo kill bill :sisi:


finito anch'io, bello, bravi.

Chiwaz
10-08-22, 19:51
Io non ho capito una cosa ma magari mi è sfuggita.

Sogno manca l'appuntamento con Hob Gadling nel 1989 perché era prigioniero di Burgess.

Quando va al pub in un giorno successivo a caso, perché Gadling è lì?
Gadling ha continuato ad andarci ogni giorno sperando di trovare Sogno?

Tyreal
10-08-22, 20:11
Io l'ho intesa esattamente così.
Oppure lo stesso giorno ogni anno.

Glasco
10-08-22, 20:31
come dudù qui a cinisello, tutto il giorno al bar dei cinesi a bere peroni e spruzzati :nod:

Necronomicon
10-08-22, 21:16
Io non ho capito una cosa ma magari mi è sfuggita.

Sogno manca l'appuntamento con Hob Gadling nel 1989 perché era prigioniero di Burgess.

Quando va al pub in un giorno successivo a caso, perché Gadling è lì?
Gadling ha continuato ad andarci ogni giorno sperando di trovare Sogno?

È il proprietario, secondo me.

Chiwaz
10-08-22, 21:59
nessuno che si lamenta per il cambio di look di disperazione? :asd:

Per me è perfetto. Cosa c'è di più disperato di una Carrie obesa e trasandata?

Tyreal
10-08-22, 23:00
come dudù qui a cinisello, tutto il giorno al bar dei cinesi a bere peroni e spruzzati :nod:

Me lo immagino Sogno che si da appuntamento con Gadling al Dragoon :D


È il proprietario, secondo me.

Vero, funziona anche meglio: sapendo che la locanda avrebbe chiuso ne ha aperta una lui

Glasco
11-08-22, 01:27
è un altro degli inghippi per aver prolungato il tempo nella boccia di sogno. nel fumetto si incontrano nel 1389, lui si libera nel 1988, quindi fa in tempo a non saltare il giro. come i personaggi ultracentenari. ma o modificavano l'anno e tutto l'ambaradan connesso in cui lo intrappolano (argh) oppure ambientavano la serie a fine anni '80 (pure argh)

Det. Bullock
11-08-22, 01:38
è un altro degli inghippi per aver prolungato il tempo nella boccia di sogno. nel fumetto si incontrano nel 1389, lui si libera nel 1988, quindi fa in tempo a non saltare il giro. come i personaggi ultracentenari. ma o modificavano l'anno e tutto l'ambaradan connesso in cui lo intrappolano (argh) oppure ambientavano la serie a fine anni '80 (pure argh)

A quanto ho capito l'anno in cui lo intrappolano è bloccato perché all'epoca ci fu effettivamente una epidemia di una malattia che causava disturbi del sonno:
https://it.wikipedia.org/wiki/Encefalite_letargica

Ambientare tutto negli anni '80 penso che avrebbe complicato la realizzazione della serie, non solo devi avere effetti speciali ma anche fare in modo che le scene in esterni non stonino e dare a tutti costumi quantomeno vagamente plausibili per l'epoca.

il_guru
11-08-22, 07:55
Vista giusto ieri la 6, davvero molto bella

Tyreal
11-08-22, 10:54
A quanto ho capito l'anno in cui lo intrappolano è bloccato perché all'epoca ci fu effettivamente una epidemia di una malattia che causava disturbi del sonno:
https://it.wikipedia.org/wiki/Encefalite_letargica

Nei racconti di mia nonna, che la ricordava, veniva chiamata el mal de la nona
Erano effettivamete i primi anni 20, forse aveva qualcosa a che fare con la pandemia allora in corso

Glasco
11-08-22, 11:16
Ambientare tutto negli anni '80 penso che avrebbe complicato la realizzazione della serie, non solo devi avere effetti speciali ma anche fare in modo che le scene in esterni non stonino e dare a tutti costumi quantomeno vagamente plausibili per l'epoca.
più che altro, io mi son sfrangiato le balle dei vari revival anni '80 :asd:

sarà anche che i '90 offrono meno spunti o che gli autori eran giovinotti in quel decennio e c'han la nostalgia. però basta.

Tyus
11-08-22, 11:49
Il casino grosso ad ambientare negli '80 era fare capire che il protagonista non è il cantante dei cure....


Comunque ho recentemente scoperto (forse qui sul forum :ehm: ) che i duffer di stranger things son del 84, quindi quel decennio l'han vissuto per modo di dire :bua:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
13-08-22, 20:01
Me lo son divorato in meno di 24h.
Davvero bello, anche se lesbiche e gay saltano fuori tipo jumpscare :asd:

Glasco
14-08-22, 23:16
anche nel fumetto ad alex burgess ci piaceva il ca'

nella serie però ha lo stesso moroso sin da quando era piccino. moroso col cuore buono che si accorge o forse proprio fa apposta a cancellare i segni che tengono sogno nella boccia

nel fumetto invece c'è una scena dove, ancora di mezza età, parlano di liberare morfeo ma alex dice che è meglio di no, lui fa spallucce e chiede se gli va una partitella a tennis :asd:

showa
18-08-22, 08:41
Sto piano piano recuperando la serie (non ho letto la graphic novel), e dico ovviamente :bua: la mia.
La puntata ambientata nel diner (la quinta?) mi è parsa un enorme "WTF????". Sinceramente non l'ho "capita" per nulla.... ok il desiderio del tipo di togliere le bugie dal mondo, ecc. ecc. ma la narrazione e i fatti successi nel diner mi sono sembrati troppo gratuiti.

gmork
18-08-22, 08:45
a me è sembrata una puntata di "ai confinidella realtà" :asd:

showa
18-08-22, 12:01
a me è sembrata una puntata di "ai confinidella realtà" :asd:

Hai centrato il feel. Bravissimo. :sisi:

Glasco
19-08-22, 12:28
il sogno di mille gatti e calliope :o

zboro

garese
19-08-22, 14:12
Mi manca l'undicesimo episodio, che se ho capito bene è "a sorpresa".
Sono contento di aver sempre rimandato la lettura dell'opera, perché sono arrivato totalmente ignorante a guardare la serie e mi è davvero piaciuta.
Chissà nelle mani giuste, come avrebbe potuto essere la trasposizione di American Gods :frigna:

Frigg
19-08-22, 21:31
La storia segue tutto il fumetto o solo una parte? fino a che numeri più o meno?

Il Fedel Griso
20-08-22, 00:05
Ok, stavolta Netflix ci ha preso (credo sia la prima volta che ci ha preso davvero con un fumetto, forse solo Daredevil e manco tutto). Veramente ben fatto questo Sandman e riprende perfettamente le atmosfere del fumetto (che rimane un capolavoro assoluto e inarrivabile, sia chiaro), in versione telefilm non si poteva veramente fare di meglio credo. Certo, dovesse andare avanti, ora voglio vedere come tengono in piedi tutto che sì, questa parte della storia è tutto sommato "raccontabile", ma poi diventa una roba che ho difficoltà serie a vedere realizzate su schermo. Vedremo come andrà.

Poi il colpo dello "special" episodio 11 con quelle due storie bellissime di Sandman è stata la ciliegina sulla torta.

Chiwaz
20-08-22, 10:51
il sogno di mille gatti e calliope :o

zboro

Io non ho ancora avuto il coraggio di guardare il sogno di mille gatti perché so già di piangere a dirotto.

- - - Updated - - -


La storia segue tutto il fumetto o solo una parte? fino a che numeri più o meno?

Siamo arrivati al 20 su 75.

Drake Ramoray
20-08-22, 10:51
wait wat in che senso 11o episodio

MrWashington
20-08-22, 11:38
l'undicesimo episodio è FAVOLOSO.

gmork
20-08-22, 14:26
il sogno di mille gatti sarebbe stata una puntata perfetta per love death & robots

showa
21-08-22, 10:38
Scusate l'ignoranza: sono previsti altri episodi, quindi altre stagioni?

Glasco
21-08-22, 12:48
credo che l'idea sia riproporre tutta la sagona, fino alla veglia

3 o 4 stagioni, per me, dovrebbero essere abbastanza da coprire tutto.

showa
21-08-22, 18:33
Ma ci sono stati annunci sulle eventuali successive stagioni? Spesso viene annunciata una seconda quando ancora la prima non è terminata.

Guardian80
21-08-22, 18:58
Bello anche l'undicesimo. Spero che facciano più episodi speciali sui racconti brevi.

Il Fedel Griso
22-08-22, 00:01
Ma ci sono stati annunci sulle eventuali successive stagioni? Spesso viene annunciata una seconda quando ancora la prima non è terminata.

Gaiman su Twitter ha detto che al momento, nonostante sia nei top in tutti i Netflix del mondo, ancora non ha avuto la luce verde per una seconda. A una domanda di un utente ha risposto che in caso sarebbe pronto a proporla ad altre piattaforme (quindi immagino contrattualmente si sia fatto dare delle garanzie lui o chi la produce). Penso che Netflix sarebbe veramente idiota a non fare la S2, in ogni caso la vedremo o qui o da qualche altra parte. Il problema sono le tempistiche, se iniziano a girarla domani, comunque la vediamo tra due anni minimo (il tempo che ci è voluto per fare questa.)

showa
22-08-22, 07:39
Gaiman su Twitter ha detto che al momento, nonostante sia nei top in tutti i Netflix del mondo, ancora non ha avuto la luce verde per una seconda. A una domanda di un utente ha risposto che in caso sarebbe pronto a proporla ad altre piattaforme (quindi immagino contrattualmente si sia fatto dare delle garanzie lui o chi la produce). Penso che Netflix sarebbe veramente idiota a non fare la S2, in ogni caso la vedremo o qui o da qualche altra parte. Il problema sono le tempistiche, se iniziano a girarla domani, comunque la vediamo tra due anni minimo (il tempo che ci è voluto per fare questa.)
Mai porre limiti alla stupidità umana.

il_guru
22-08-22, 08:14
Mi spiegate l'hyper per l'episodio dei gatti? Carino, ma a me non ha detto granchè ... forse nel fumetto è reso meglio?

showa
22-08-22, 11:14
Mi spiegate l'hyper per l'episodio dei gatti? Carino, ma a me non ha detto granchè ... forse nel fumetto è reso meglio?
Mi hai tolto le parole dalla tastiera. Per quanto ami i gatti (ne ho due), quella "parte" dell'episodio non mi ha detto molto.

Necronomicon
22-08-22, 17:41
Bello Calliope :sisi:

Glasco
22-08-22, 18:04
leggevo di gaiman sul rinnovo non ancora confermato. che è perché costa una barca di soldi ed invita laggente a farlo guardare all'altraggente :asd:

sarei curioso di sapere quanto della barca di soldi è in diritti. la vertigo è dc, quindi warner, ma mi pare gli autori vertigo avessero chennesò più tutele in caso di creazione nuovi personaggi. più che quantaggente l'ha visto sarebbe da vedere quantaggente s'è abbonata/ha riattivato abbonamento.

Det. Bullock
22-08-22, 18:30
leggevo di gaiman sul rinnovo non ancora confermato. che è perché costa una barca di soldi ed invita laggente a farlo guardare all'altraggente :asd:

sarei curioso di sapere quanto della barca di soldi è in diritti. la vertigo è dc, quindi warner, ma mi pare gli autori vertigo avessero chennesò più tutele in caso di creazione nuovi personaggi. più che quantaggente l'ha visto sarebbe da vedere quantaggente s'è abbonata/ha riattivato abbonamento.

Sanno che con Gaiman coinvolto non avranno abbastanza controllo per renderla più commerciale, quindi anche se ha successo è qualcosa che per loro è meno controllabile quindi cercano la sucsa per metterla sullo scaffale.

MrWashington
22-08-22, 18:59
Ma sta avendo un successo assurdo sandman, più commerciale di così..

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Glasco
22-08-22, 19:31
Sanno che con Gaiman coinvolto non avranno abbastanza controllo per renderla più commerciale, quindi anche se ha successo è qualcosa che per loro è meno controllabile quindi cercano la sucsa per metterla sullo scaffale.non ha senso, immagino a loro interessi il ROI, al netto del coinvolgimento di chicchessia. al momento è una delle robe più viste, io però non so tradurre questo dato in una stima di ritorno per netflix. magari le royalties e gli accordi di lungo termine sono così alte e onerosi che se non genera subito un bel po' di cassa allora per netfliìx è ciao peppa, che se lo producano in warner e lo mandino sulla loro piattaforma.

Tyreal
22-08-22, 21:10
Ma che bello anche l'unidcesimo episodio!
Fa piacere rivedere Arthur Darvill, secondo me era un attorone già dai tempi di Doctor Who

Det. Bullock
22-08-22, 21:15
non ha senso, immagino a loro interessi il ROI, al netto del coinvolgimento di chicchessia. al momento è una delle robe più viste, io però non so tradurre questo dato in una stima di ritorno per netflix. magari le royalties e gli accordi di lungo termine sono così alte e onerosi che se non genera subito un bel po' di cassa allora per netfliìx è ciao peppa, che se lo producano in warner e lo mandino sulla loro piattaforma.

Per quello basta già che non sia roba strettamente loro, il ritiro delle serie Disney li ha mandati in paranoia e se devono avere sul servizio roba tecnicamente d'altri vogliono che gli faccia non solo soldi ma tutti i soldi per citare Stephanie Sterling.

Necronomicon
22-08-22, 21:19
Le serie migliori in inglese di Netflix sono Better Call Saul e adesso Sandman, roba su cui non possono mettere bocca ma solo pagare. Farei qualche riflessione invece di aumentare ancora il prezzo

Chiwaz
23-08-22, 18:49
leggevo di gaiman sul rinnovo non ancora confermato. che è perché costa una barca di soldi ed invita laggente a farlo guardare all'altraggente :asd:

sarei curioso di sapere quanto della barca di soldi è in diritti. la vertigo è dc, quindi warner, ma mi pare gli autori vertigo avessero chennesò più tutele in caso di creazione nuovi personaggi. più che quantaggente l'ha visto sarebbe da vedere quantaggente s'è abbonata/ha riattivato abbonamento.

Quando non sono al PC lo lascio andare a volume spento :asd:

Gilgamesh
24-08-22, 14:40
Mi spiegate l'hyper per l'episodio dei gatti? Carino, ma a me non ha detto granchè ... forse nel fumetto è reso meglio?
È chiaramente una metafora della lotta di classe, un vecchio socialista che lo guarda potrebbe facilmente mettersi a piangere

Glasco
24-08-22, 16:34
leggevo del cartone batman hbo fatto saltare e di batgirl (o woman, boh) pure girato e non rilasciato

tutta roba che fa capo alla warner. non seguo molto le robe CORPORATE, può darsi che il non ancora confermato rinnovo di sandman sia collegato in qualche modo?

Det. Bullock
24-08-22, 16:40
Le serie migliori in inglese di Netflix sono Better Call Saul e adesso Sandman, roba su cui non possono mettere bocca ma solo pagare. Farei qualche riflessione invece di aumentare ancora il prezzo

Paradossalmente con warner che sta togliendo roba da HBO Max è possibile che ci sia un ritorno a Netflix e Amazon prima maniera ovvero principalmente servizi che mandano show altrui piuttosto che produrseli da soli.
Arcane pure non era prodotto direttamente da Netflix, She-Ra e Kipo erano Dreamworks animation, eccetera.
Con la nuova versione live action di Avatar, su cui hanno più controllo, hanno essenzialmente estromesso gli autori originali perché non volevano alzare troppo l'età dei protagonisti mentre Netflix voleva fare GoT a tema asiatico. C'è qualcuno ai piani alti di Netflix che ha gusti di merda e pilota certe decisioni come assumere i due failson che hanno fatto GoT annaffiandoli di soldi in maniera invereconda.

MrWashington
24-08-22, 16:44
Warner ha Discovery.

Det. Bullock
24-08-22, 22:37
Warner ha Discovery.

Che è un servizio primariamente basato sui reality show, Zaslav ha più volte espresso disinteresse per la roba "sceneggiata". Se fossero andati lì immagino lo avrebbero detto, già Sandman è su netflix per esempio.

Necronomicon
25-08-22, 00:20
Discovery+ e HboMax si uniranno prossimo anno in un solo servizio

Det. Bullock
25-08-22, 01:04
Discovery+ e HboMax si uniranno prossimo anno in un solo servizio

Questo è risaputo ma hanno detto proprio che stanno cercando altri distributori per alcuni contenuti, il che vuol dire che molto probabilmente questa fusione di Discovery e HBO Max somiglierà molto più a Discovery+ che alla vecchia HBO Max.

Kinto
05-10-22, 08:20
Scusate se riuppo il topic ma ieri sera ho finito di vedere Sandman ed ero venuto qua a controllare cosa c'entrasse l'episodio 11 col resto della trama (sembra di capire siano due episodi a sé stanti)

Ho scoperto che è tratto da un fumetto.. :bua:
Della DC Comics

Ma quindi
il Lucifer che si vede non dovrebbe essere quello dell'altra serie TV? O fanno parte di due metaversi o come si chiamano nella DC?

Given
05-10-22, 09:38
Nei fumetti sì, nel telefilm hanno preferito usare attori diversi

Gilgamesh
05-10-22, 11:01
Il personaggio è lo stesso (il piano bar, Mazikeen ecc.) ma poi la serie Lucifer va per conto suo. Un po' come le varie serie su Sherlock Holmes.

Se hai visto Lucifer ti sei già semi-spoilerato la "sorpresa" di cui parla nel finale :asd: