PDA

Visualizza Versione Completa : I pericoli della pirateria domestica



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Mdk
15-01-16, 16:12
Perchè questo topic non deve mancare :sisi:



Di lavoro giro Milano per sistemare problemi di windows in vari uffici. I miei clienti sono studi di avvocati, architetti, spedizionieri, piccoli professionisti. Saltuariamente accetto di lavorare anche per utenti domestici.

Un dipendente di un mio cliente mi ha chiamato a casa sua per un problema con il masterizzatore, avendo tempo sono andato a vedere.

Questo ha il masterizzatore perfettamente funzionante. Il suo problema è che masterizza i giochi pirata per la sua WII e questi poi non funzionano. Continuava a dirmi con tono orgoglioso "MA HO SPESO 90 EURO PER FARLA MODIFICARE".

Che succede a questa wii? Cosa fa questo utente?
Dapprima scatena il mulo per scaricare il file zip/rar/iso quel che è del gioco.
Poi masterizza esattamente quello che scarica...... il file zip/rar/iso
Mi ha mostrato 12 dvd ognuno con dentro un unico file di 4 e passa giga

Dopo aver raccolto le braccia gli ho detto come fare a utilizzare i file zip/rar/iso (senza fargli vedere, solo a parole)
non ha capito e ci ha rinunciato, ha detto che è troppo difficile.

Stando così le cose a che servono le protezioni anticopia?
Se l'utenza è questa gli editori di videogame non hanno nulla da temere dalla pirateria domestica.


ascolta
nel mio lavoro mi capita di sentire cose assurde
la leggenda per portatazza è più vera di quanto si pensi
- mi hanno chiesto perché stato della stampante non è mai Italia ma è sempre disponibile
- mi hanno chiesto perché dei file di excel chiamati con i nomi dei mesi rimangono in ordine alfabetico invece di mettersi nell'ordine giusto dei mesi
- mi chiedono continuamente se per fare un backup il server deve stare per forza acceso