Visualizza Versione Completa : Orologio, Mammaoca, Cocoon, Dadocoso qui. Disquisizione tra Accademici del videoludo
https://www.youtube.com/watch?v=AOQzTtsr3AQ&list=WL&index=23&ab_channel=videogamedunkey
Commentate
Nightgaunt
27-09-21, 09:53
Il non avermi incluso tra gli accademici mi offende oltre modo :sisi:
Cambierei il titolo se solo potessi ahime'
mmmmmm guardado quel video, mi viene da dire che le disquisizioni sui videogames a botte di frasi che sembrano uscite da un commento dei giudici di masterchef, tipo su una decomposte di torta di mele, con gelatina ridotta di novelle, su un letto di fiori aromatizzati alla vaniglia e spolverata di crunch al caramello salato, con un'influenza di asian fusion tapioca molecolare al tamarindo dell'himalaya, sono una palla assurda.
Ha inserito Cocoon, sentiti fortunato di non fare parte di quel team :fag:
E' un team variegato, per stimolare reazioni diverse.
Dado non sono sicuro di capire cosa intendi, ma comunque il video e' anche ironico ovviamente, a la Dunkey..
Ma certo fa pensare, se alla fine gira gira uno deve selezionare moltissimo cosa giocare, forse giocarsi il primo Dark Souls, e un Zelda BOTW, per quanto riguarda il panorama action/adventure in 3a persona, basta, che ne pensi? sono quello che chiameremo in questa classe accademica "pivotal games" (o in italiano "giochi pivotali" , ovviamente) e cioe' giochi che hanno settato il trend per tutto il resto.
Un altro esempio puo' essere Hades suppongo, un altro gioco pivotale.
hai aperto il topic solo perché volevi scrivere PIVOTALE, ammettilo
hai aperto il topic solo perché volevi scrivere PIVOTALE, ammettilo
Decisamente, voglio avere il mio impatto sulla lingua italiana moderna :sisi:
Maybeshewill
27-09-21, 17:10
L’unica cosa certa è che fa video sui vg oggigiorno non sa nulla sui vg.
Se volete qualcosa di originale evitate i giochi orientali e giocate a Return of the Obra Dinn.
NoNickName
27-09-21, 20:25
Cambierei il titolo se solo potessi ahime'
Il titolo ha già raggiunto il limite di caratteri, non ci si può far nulla
Non clicco il video ma penso che siamo ad un punto morto di giochi nuovi fighi. Manca la vera tecnologia per cambiare qualcosa, vedi infatti che escono quasi più remaster che giochi nuovi
Lo Spruzzino
27-09-21, 21:06
A me sembra che gli Indie siano la nuova frontiera, piccoli team senza nessuno che li mette pressione e buone idee. Nelle grandi produzioni ormai sono stagnanti.
eh ma la stessa natura di indie non permette loro di essere pivotali
al massimo pilonali, passando dal basketal rugby
Il titolo ha già raggiunto il limite di caratteri, non ci si può far nulla
Avrei tolto qualcuno...
- - - Aggiornato - - -
A me sembra che gli Indie siano la nuova frontiera, piccoli team senza nessuno che li mette pressione e buone idee. Nelle grandi produzioni ormai sono stagnanti.
Bè, Kendra Williams the Fuck Spirit è un team indie di 15 persone, infatti devo ammettere che includerlo nel video mi sembra un po' ingiusto da parte di sbunkey
Necronomicon
28-09-21, 09:20
Penso il video sia più una presa per il culo alla cosiddetta "critica videoludica" che non è capace di non riferirsi continuamente ad altri prodotti per descriverne un altro. Non è la prima volta che Dunkey fa questi video contro la stampa.
Penso il video sia più una presa per il culo alla cosiddetta "critica videoludica" che non è capace di non riferirsi continuamente ad altri prodotti per descriverne un altro. Non è la prima volta che Dunkey fa questi video contro la stampa.
Si, anche io lo vedo cosi'.
Alla fine i suoi video quando sono di questi fatti bene (quelli dove cazzeggia nei giochi sono troppo stupidi per i miei gusti, non rido) hanno un paio di livelli di lettura come i bei meme
Secondo me il problema e' il marxismo nei videogiochi
Necronomicon
28-09-21, 13:31
Secondo me il problema e' il marxismo nei videogiochi
La critica marxista deve morire, ha fatto solo danni e non le piaceva nemmeno Ionesco, rendiamoci conto.