PDA

Visualizza Versione Completa : [Disney+] The Book of Boba Fett



Leorgrium
29-09-21, 16:08
Dal 29 Dicembre 2021 su Disney+


https://www.youtube.com/watch?v=vCektUaOID4

https://pbs.twimg.com/media/FDLR9DcXsAIlOCb?format=jpg

Ceccazzo
29-09-21, 16:52
potevano sforzarsi un po' di più :bua:

Tyreal
29-09-21, 18:38
Conan scanzate....

Necronomicon
29-09-21, 19:03
Ma si punta il laser sulle palle?
Di che parla 'sta serie?

Ceccazzo
29-09-21, 19:05
di boba fett

nyonik
29-09-21, 21:41
Mah

Gil-galad
30-09-21, 07:50
Manca la panza

Tyreal
30-09-21, 14:14
Boba fat

Enriko!!
05-10-21, 08:53
Non sarebbe male se questa volta puntassero ad una serie con una trama "trasversale" un po' più robusta...
Io comincio a sentire la mancanza di una "bella storia ben raccontata" alle spalle...

Don Zauker
07-10-21, 07:33
110% racconterà di come è uscito dalla pancia del sarlacc.
E magari anche di quella storiaccia brutta brutta del missilino del backpack :bua:

Tyreal
07-10-21, 07:59
Potrebbe essere un occasione per rivedere Cobb Vanth e raccontare la faccenda dell'armatura

Ceccazzo
07-10-21, 10:24
mi pare che Cobb sia già confermato nella serie

Enriko!!
07-10-21, 11:40
Non so, a me basta che ci sia una storia di fondo un po' più strutturata, per il resto mi va bene tutto...
Belle serie eh...ma non è che possono andare avanti anni a cameo, citazioni, comparsate e piccole vicende pressoché slegate fra loro.

Traiano
12-10-21, 18:54
Non so, a me basta che ci sia una storia di fondo un po' più strutturata, per il resto mi va bene tutto...
Belle serie eh...ma non è che possono andare avanti anni a cameo, citazioni, comparsate e piccole vicende pressoché slegate fra loro.

Temo l'intenzione sia proprio questa... :asd:

Enriko!!
13-10-21, 10:23
Temo l'intenzione sia proprio questa... :asd:

dopo l'ultima trilogia si cagano un po' sotto...
Ma non è che debbano per forza fare storie che decidono i destini della galassia, possono limitarsi a vicende di "sfondo" importanti per i protagonisti ma tranquillamente secondarie per le vicende principali.
L'impressione però è che manchino le idee per costruire delle storie...
Insomma perchè non fare un po' come per le serie marvel? sono storie di contorno che si muovono nell'universo marvel in un determinato momento, ma che poco o nulla toccano a livello "globale".

nyonik
13-10-21, 22:13
dopo l'ultima trilogia si cagano un po' sotto...
L'impressione però è che manchino le idee per costruire delle storie...

Concordo, è un pò che lo dico che Disney non sa proprio cosa farne di Star Wars.

Leorgrium
01-11-21, 15:02
https://www.youtube.com/watch?v=rOJ1cw6mohw

Ceccazzo
01-11-21, 15:35
Non mi dice nulla, ma lo si vedrà lo stesso con gran gusto

Glasco
01-11-21, 18:04
the boobs of buba feet

era tanto che volevo scriverlo

Angels
01-11-21, 18:16
Figo, in italiano non lo trovo.

Kallor
01-11-21, 20:59
È lo stesso attore che faceva Jango in l attacco dei cloni?

Ceccazzo
01-11-21, 22:58
Proprio lui

Temuera Morrison

https://sm.ign.com/ign_it/screenshot/default/temuera-morrison-jango-fett_fzk5.jpg --> https://images2.minutemediacdn.com/image/fetch/w_736,h_485,c_fill,g_auto,f_auto/https%3A%2F%2Fdorksideoftheforce.com%2Ffiles%2F202 0%2F12%2Fthe-mandalorian-chapter-14-the-tragedy-still-01-34h9rh4f-850x537.jpg

Angels
02-11-21, 08:26
Credibile 20 anni fa, un po' meno credibile ora.

Leorgrium
02-11-21, 10:15
https://pbs.twimg.com/media/FDLR9DcXsAIlOCb?format=jpg

Leorgrium
02-11-21, 10:20
Figo, in italiano non lo trovo.

Eccolo


https://www.youtube.com/watch?v=vCektUaOID4

Det. Bullock
02-11-21, 15:28
Credibile 20 anni fa, un po' meno credibile ora.

1- È più vecchio in questa serie rispetto al padre in EpII (facciamo che all'epoca aveva dieci anni, aggiungici almeno tre anni di guerra, 25 da lì alla caduta nel Sarlacc e hai un uomo al di sopra dei quaranta e forse più vicino ai cinquanta all'epoca della serie);

2- Non è uscito indenne dal Sarlacc, già il fatto che siano riusciti a rubargli l'armatura vuol dire che per un po' non era in grado di fare nulla se non fare il pesce nell'acquario col pannolone come Luke in epV e questo solo se ha avuto la fortuna di avere quel tipo di cure.

Covin
02-11-21, 16:05
Mi da quella sensazione alla Discovery, cioe' una merda.

Tyreal
02-11-21, 21:53
Prima il western, ora la gangster story... ma sì, guardiamoci anche questa


Mi da quella sensazione alla Discovery, cioe' una merda.

Nah, non si vede nessuno che piange, o in posa plastica o che urla, inoltre sembra avere una trama sensata

Traiano
03-11-21, 09:22
Forse dopo "The Mandalorian" non era proprio il caso di rituffarsi subito così sfacciatamente nella stessa "confort zone"... mi associo al coro di reazioni tiepide ed aspettative bassine, poi' chiaramente, parleranno i fatti.

ManuSP
07-11-21, 20:33
Eccolo


https://www.youtube.com/watch?v=vCektUaOID4

Spettacolo :prostro:

Alastor_Tiziano
28-12-21, 19:37
Che dite ? É arrivata l’ora di riesumare il topic ?

Prima puntata domani alle 9 giusto ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Leorgrium
29-12-21, 10:02
Caruccia la prima puntata, però mi aspettavo un pelo di più. :???:

Alastor_Tiziano
29-12-21, 10:16
In che senso ? Io ho visto solo i primi 5-6 minuti e, per quanto contino il nulla, sembra promettere bene …


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Talismano
29-12-21, 11:28
Vista. Riempie dei plot hole vecchi come il cucco ed in generale è proprio bellina come puntata.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Bicampione Asturiano
29-12-21, 12:27
Buone premesse.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Angels
29-12-21, 14:40
Visto il primo episodio, forse un po' breve, ma mi ha convinto, buona realizzazione.

Ceccazzo
29-12-21, 14:55
mi ha decisamente divertito, ottimo inizio

Frigg
29-12-21, 21:00
MEH
Fett non riesce a fare le scene action.
Seconda parte, quella del flashback, una poveracciata. il plot del flashback sai già come andrà avanti e finirà
Spero in qualcosa di meglio nelle prossime

Mammaoca
29-12-21, 21:03
MEH
Fett non riesce a fare le scene action.
Seconda parte, quella del flashback, una poveracciata. il plot del flashback sai già come andrà avanti e finirà
Spero in qualcosa di meglio nelle prossime

c'ha pure 62 anni eh :asd:

nyonik
29-12-21, 21:36
A me veramente non è piaciuto. Ma francamente mi pare proprio una storia di poco interesse. Hai Star Wars e fai serie così. Bah

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
29-12-21, 22:08
c'ha pure 62 anni eh :asd:Almeno mi pare abbia meno panza

Alastor_Tiziano
29-12-21, 22:55
Prima puntata non eccezionale, ma considerato che manco The Mandalorian era partita la grande come serie … vabbè … aspettiamo le prossime


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Traiano
29-12-21, 23:18
Prima puntata non eccezionale, ma considerato che manco The Mandalorian era partita la grande come serie … vabbè … aspettiamo le prossime


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Oddio de gustibus, per The Mandalorian direi piuttosto il contrario, m'aveva esaltato all'inizio poi verso la fine ero già piu' tiepido.

battlerossi
30-12-21, 19:27
A me basta che non ci siano Jedi, spade laser e stronzate varie sulla forza, di cui ho sinceramente le palle piene

sono un uomo felice :sisi:

Per ora promosso, concordo sul fatto che abbiano scelto un protagonista un pelo troppo age per una serie action :asd:

Ceccazzo
30-12-21, 20:09
eh ma se non rimettevano lui i nerd di star wars ti strappavano la faccia a morsi. E sia Filoni che Favreau son belli cicciotti e ce n'è da mangiare

Alastor_Tiziano
30-12-21, 23:39
Vabbè … come per Pedro Pascal le scene di azione certo non le fa lui eh …


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
05-01-22, 09:20
Il fatto di ambientare tutto su Tatooine abbassa di molto i costi

battlerossi
05-01-22, 09:49
Il fatto di ambientare tutto su Tatooine abbassa di molto i costi

Eeeehhh?

Abbassa i costi?!?! :o

È uno screen Stagecraft, non penso che proiettare un pianeta o l altro cambi di costo eh :asd:

Ceccazzo
05-01-22, 22:11
seconda puntata a dir poco stupenda, sono praticamente 50 minuti di un lungometraggio da sala

Alastor_Tiziano
05-01-22, 23:36
Bella seconda puntata … migliore della prima ma … ancora troppo flashback …

Spero inizi ad ingranare la serie già dalla settimana prossima perché sono solo 7 puntate …

Domanda, ma perché Boba …

… sta fisso nella vasca di bacta ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
06-01-22, 08:06
per farci vedere i flashback

Angels
06-01-22, 08:48
Bella seconda puntata … migliore della prima ma … ancora troppo flashback …

Spero inizi ad ingranare la serie già dalla settimana prossima perché sono solo 7 puntate …

Domanda, ma perché Boba …

… sta fisso nella vasca di bacta ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Perchè secondo me ancora non si è ripreso del tutto dal Sarlac, non credo che sia chissà quale spoiler.

Concordo anche io la seconda puntata molto meglio della prima, soprattutto la parte del flashback.

Don Zauker
07-01-22, 00:18
Vabbè mi gioco facile l’arrivo della tribù Tusken in aiuto al buon Fett quando inizieranno a volare cazzi amari con i Jabba Twins.
Bello lo scagnozzo wookie.
Piuttosto, perché per far fuori un hutt serve un’autorizzazione ? Di chi ?

Bicampione Asturiano
07-01-22, 03:31
Vabbè mi gioco facile l’arrivo della tribù Tusken in aiuto al buon Fett quando inizieranno a volare cazzi amari con i Jabba Twins.
Bello lo scagnozzo wookie.
Piuttosto, perché per far fuori un hutt serve un’autorizzazione ? Di chi ?

Agli Hutt.



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
07-01-22, 08:31
Rotfl.

Sandro Storti
07-01-22, 11:41
Eeeehhh?

Abbassa i costi?!?! :o

È uno screen Stagecraft, non penso che proiettare un pianeta o l altro cambi di costo eh :asd:

Lo so benissimo, sono abbonato alla newsletter di Unreal e li vedo tutti i makingoff.
E proprio perché ho già visto quelli di The Mandalorian posso dire che avevano già tutto pronto. :asd:

battlerossi
07-01-22, 12:53
eh ma se non rimettevano lui i nerd di star wars ti strappavano la faccia a morsi. E sia Filoni che Favreau son belli cicciotti e ce n'è da mangiare

Gli SW fanboys sono il peggio del peggio. Feccia

- - - Aggiornato - - -

Ottimo secondo episodio

Buono il ritmo, musiche eccellenti, reparto tecnico a livello di Mandalorian, quindi bene

Se ambientano tutto su tatoiine ho sentito molto della Dune vive, non che sia un male eh, anzi.

Anche per il cielo e il deserto secondo me hanno preso qualche reference da Marte, è molto molto simile :)

- - - Aggiornato - - -

L unica perplessità è sul lungo periodo, non so quanto possa occorrere rimanere interessante a lungo, per ora però bene

Ganzo lo Wookie :o

Roby90
07-01-22, 13:25
Boba fra i Fremen....ehm fra i Tusken. C'è pure la Spezia :asd:

La prima parte fa molto "eroe civilizzatore", immagino che a qualcuno non piacerà. La seconda parte ovviamente ribilancia.

Ceccazzo
07-01-22, 13:43
Gli SW fanboys sono il peggio del peggio. Feccia

- - - Aggiornato - - -

Ottimo secondo episodio

Buono il ritmo, musiche eccellenti, reparto tecnico a livello di Mandalorian, quindi bene

Se ambientano tutto su tatoiine ho sentito molto della Dune vive, non che sia un male eh, anzi.

Anche per il cielo e il deserto secondo me hanno preso qualche reference da Marte, è molto molto simile :)

- - - Aggiornato - - -

L unica perplessità è sul lungo periodo, non so quanto possa occorrere rimanere interessante a lungo, per ora però bene

Ganzo lo Wookie :o

è una serie corta, 7 puntate

battlerossi
07-01-22, 13:48
Boba fra i Fremen....ehm fra i Tusken. C'è pure la Spezia :asd:

La prima parte fa molto "eroe civilizzatore", immagino che a qualcuno non piacerà. La seconda parte ovviamente ribilancia.

Ho pensato la stessa cosa

Dai la spezia era un omaggio sfacciatissimo :asd:

- - - Aggiornato - - -


è una serie corta, 7 puntate

Ah ottimo allora, rischiamo pochi filler

Però voglio più action con lo scimmione e i lumaconi :mad:

Det. Bullock
07-01-22, 17:16
La Spezia esiste già dai tempi della trilogia originale, Han doveva soldi a Jabba perché ne abbandonò un carico per sfuggire a una pattuglia imperiale IIRC.

Ed è citatissima pure in Clone Wars e Poe ne è stato contrabbandiere pure lui prima degli eventi della trilogia sequel.

battlerossi
07-01-22, 19:04
La Spezia esiste già dai tempi della trilogia originale, Han doveva soldi a Jabba perché ne abbandonò un carico per sfuggire a una pattuglia imperiale IIRC.

Ed è citatissima pure in Clone Wars e Poe ne è stato contrabbandiere pure lui prima degli eventi della trilogia sequel.

E secondo te Lucas l idea dove l ha presa?

Gli è cascata dal cielo? :asd:

Det. Bullock
07-01-22, 20:08
E secondo te Lucas l idea dove l ha presa?

Gli è cascata dal cielo? :asd:

No, è che dalla conversazione sembrava che ne stavate parlando come fosse una cosa nuova del franchise. :asd:

Talismano
07-01-22, 20:53
Si ma la spezia di star wars e quella di Dune hanno solo il nome in comune.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Enriko!!
09-01-22, 00:31
Si ma la spezia di star wars e quella di Dune hanno solo il nome in comune.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Beh è probabilmente una citazione, Lucas non ha mai fatto mistero che Dune l'ha ispirato...

Besk
09-01-22, 23:45
Vista la prima puntata.
Carina ma sicuramente deve ancora dwcollare.

Ma quanteo belle sono le immagini dei crediti di fine episodio? :love:
Quelle di Mandalorian le salvai tutte

Enriko!!
10-01-22, 00:20
Viste le prime due, per ora carino ma non dice molto...
l'attore che fa boba fett non mi convince al massimo, non so ha qualcosa che non mi convince nel vederlo come un letale e guerriero mandaloriano, con quel camicione bianco spesso mi da più l'idea di un anziano scappato da uno ospizio...
Già meglio in chiusura dell'ultimo episodio almeno mi guadagna un minimo di carisma...

Noto che per il primo episodio come regista hanno piazzato addirittura un Rodriguez...

Due episodi sono pochi per dire, ma ho come l'impressione che sarà un'altra serie senza una vera storia, ma più che altro una serie di episodi "aneddoti" con qualche comparsata più o meno illustre...

xamrap
10-01-22, 11:59
Non mi piace.
L'attore è impossibile identificarlo in un guerriero mandaloriano in attività.
Avessero ambientato tutto vent'anni dopo, con il vecchio che racconta la sua vita, con due attori distinti a impersonare bobafett prima giovane e poi vecchio, allora avrebbe funzionato.
Così, per me, è stonatissimo.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Angels
10-01-22, 13:11
Non mi piace.
L'attore è impossibile identificarlo in un guerriero mandaloriano in attività.
Avessero ambientato tutto vent'anni dopo, con il vecchio che racconta la sua vita, con due attori distinti a impersonare bobafett prima giovane e poi vecchio, allora avrebbe funzionato.
Così, per me, è stonatissimo.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Non è un mandaloriano Boba, è un clone speciale richiesto da Jango Fett.

Enriko!!
10-01-22, 13:29
Non è un mandaloriano Boba, è un clone speciale richiesto da Jango Fett.

si beh è un clone di Jango Fett che ha chiesto per lui senza "le modifiche"...ma Jango Fett era stato scelto come base per i cloni dell'esercito della repubblica per le sue caratteristiche fisiche ecc...
Tecnicamente non sarà un Mandaloriano ma è come se lo fosse, e di sicuro dovrebbe essere una specie di super soldato.

Angels
10-01-22, 15:42
E' solo vecchio, anche i cloni invecchiano

ryohazuki84
12-01-22, 18:12
porca troia ma la cinese uberfiga ha 58 anni :bua: e ho scoperto adesso che è la tizia che faceva chun-li nel film di street fighter con van damme

Ceccazzo
12-01-22, 18:46
puntata davvero brutta

inseguimento ridicolo, moto ridicole

si salva giusto il

rancor

Angels
12-01-22, 20:40
La puntata non mi è dispiaciuta, anche se un calo rispetto alla seconda, ma le moto sono un grosso no no.

Alastor_Tiziano
12-01-22, 22:09
Machete :rullezza:

Puntata carina, ma troppe scene “bah” o senza senso: i biker Maneskin assolutamente ridicoli (più adatti per cyberpunk che a SW), quelle moto colorate poi (siamo su F&F ?)! mamma mia, inguardabili, per non parlare del successivo un inseguimento fatto alla moviola …

Infine Boba, troppo troppo buono, e non sono contento (alla battutina finale poi mi sono cascate le palle) …
Infine, sbaglio o gli effetti speciali sono peggiorati rispetto Mandalorian?


Comunque riassunto della puntata:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220112/9ba3e8597a8eb765647faccc511fc3ab.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
13-01-22, 05:46
Sono una versione fantascientifica/cyberpunk della classica gang giovanile anni '50.

Le moto richiamano volutamente roba dell'epoca, l'unico problema che ho è che sembrano delle Vespe. :asd:

Angels
13-01-22, 08:42
Sono una versione fantascientifica/cyberpunk della classica gang giovanile anni '50.

Le moto richiamano volutamente roba dell'epoca, l'unico problema che ho è che sembrano delle Vespe. :asd:

Si ma i colori vivi, su tatooine il pianeta deserto, anche l' "auto" dello scagnozzo del sindaco troppo bianco, su tatooine deve essere tutto polveroso.

Enriko!!
13-01-22, 08:45
Insomma dopo due episodi appena modesti si va già in calare?

Howard TD
13-01-22, 10:36
babba bia che cringe i giovinastri :rotfl:

3 puntate sostanzialmente vuote, spin-off per ora abbastanza ridicolo, si salva giusto la scena del treno :asd:

Alastor_Tiziano
13-01-22, 10:54
Temo che dopo l’eccezione “The mandalorian” si stia tornando alla mediocrità vista nella trilogia sequel …

Speriamo non sia così …


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Enriko!!
13-01-22, 11:05
Temo che dopo l’eccezione “The mandalorian” si stia tornando alla mediocrità vista nella trilogia sequel …

Speriamo non sia così ..l


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

e già mandalorian tolti i cameo dei vari personaggi extra non è che rimanga molto altro...

per ora le cose migliori della gestione disney rimane la stagione conclusiva di clonewars (ma mi sa che quella era già pronta), e Rebels le ultime stagioni, non ai livelli di clone wars ma ci si avvicina verso la fine...

Bad Batch da valutare come prosegue, diciamo che si è interrotta proprio quando cominciava un minimo ad entrare nel vivo delle vicende.

Alastor_Tiziano
13-01-22, 11:15
A me Bad Batch, escluse prime 3 puntate, non ha detto molto,e non mi è parso minimamente paragonabile a Rebels


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Enriko!!
13-01-22, 11:37
A me Bad Batch, escluse prime 3 puntate, non ha detto molto,e non mi è parso minimamente paragonabile a Rebels


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si concordo eh...il primo episodio era partito bene, ma aveva il traino di Clone Wars, parte centrale abbastanza inutile...si risveglia un po' nelle puntate finali, anche qui..come mandalorian pare non ci sia la volontà di volersi addentrare troppo in qualche arco narrativo un po' più "elaborato/complesso", pare vogliano tenersi un po' tutte le porte aperte per non rischiare...accenno un po' a questo, cito quello e intanto riempiamo 10 episodi.

Mandalorian non capisco tutto l'entusiasmo, cioè è una serie fatta bene, si torna a respirare aria di star wars, alcuni singoli episodi sono anche veramente ben fatti.
Ma se si guarda alla storia non c'è nulla...
Il baby Yoda è poco più di un pretesto per farlo vagare per la galassia e fargli fare una serie di "quest" slegate fra loro in cui sono stati inseriti qui e li qualche personaggio "famoso" della galassia di star wars per dare qualcosa in più ai singoli episodi...
Fine...

battlerossi
16-01-22, 10:40
Visto ep 3

Concordo male il design delle moto e male male l'inseguimento

Peccato perchè quello visto col treno episodio precedente non era affatto male

Vabbè, ho visto di molto peggio dai

Angels
19-01-22, 15:42
L'episodio 4 mi ha convinto più del terzo, buon episodio, siamo esattamente a metà della serie sono 7 episodi in tutto, vedremo cosa succederà nei prossimi episodi.
Impressionante Ming Na Wen è del 1963, va per i 59 anni, ma non li dimostra per nulla.

Alastor_Tiziano
19-01-22, 20:01
La quarta puntata decisamente migliore … vabbè, fare peggio della terza era impossibile


Considerato il finale della puntata, e relativa colonna sonora, …



… torna Mando ?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
19-01-22, 22:55
Wookie personaggio spettacolare. Puntata meno buonista, molto meglio così

Enriko!!
20-01-22, 09:15
Devo ancora vedere il 5o, ma fin'ora un aspetto che mi ha abbastanza deluso è le parti d'azione / combattimento, se togliamo l'assalto al treno, che non brillava certo per originalità, ma era almeno ben fatto...
Ma per il resto, tutti molto meh,

anche un po' assurdi, a cominciare dal primo in cui lottano contro la gilda killer in paese...
Cioè mega killer mandati in massa per farlo fuori lo accerchiano e poi lo punzecchiano così con i bastoncini elettrici...(e si che nel primo come regista c'era Rodriguez che un minimo di scene d'azione dovrebbe capirne...)

Poi mandano il Wookie a farlo fuori mentre si rigenera, ma ci va praticamente disarmato :asd:

Oltretutto Boba vuole tenere il controllo di una fetta della città in 4...lui, la shredder asiatica, rocksteady e bebop...gli serve almeno un clan del piede...

Angels
20-01-22, 10:03
Devo ancora vedere il 5o, ma fin'ora un aspetto che mi ha abbastanza deluso è le parti d'azione / combattimento, se togliamo l'assalto al treno, che non brillava certo per originalità, ma era almeno ben fatto...
Ma per il resto, tutti molto meh,

anche un po' assurdi, a cominciare dal primo in cui lottano contro la gilda killer in paese...
Cioè mega killer mandati in massa per farlo fuori lo accerchiano e poi lo punzecchiano così con i bastoncini elettrici...(e si che nel primo come regista c'era Rodriguez che un minimo di scene d'azione dovrebbe capirne...)

Poi mandano il Wookie a farlo fuori mentre si rigenera, ma ci va praticamente disarmato :asd:

Oltretutto Boba vuole tenere il controllo di una fetta della città in 4...lui, la shredder asiatica, rocksteady e bebop...gli serve almeno un clan del piede...


Il quarto semmai

Howard TD
20-01-22, 10:03
Buona puntata, ma la trama resta sempre mediocre e debole :asd:

battlerossi
20-01-22, 11:02
Niente male dai

Io pure vorrei più cattiveria, ma sta serie è figlia sia di Disney che del periodo che viviamo

Lo Wookie invece spacca, un Chubecca incattivito sotto steroidi :mad:

nyonik
21-01-22, 19:01
Mamma mia quanto è inutile sta serie, non è che sia brutta, è che proprio non ha senso di esistere. Questa quarta puntata poi è ottima per dormire, a me fa un effetto soporifero pazzesco: l'avrò avviata almeno 10 volte ma non sono mai arrivato in fondo sveglio


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Zoro83
22-01-22, 13:56
A dispetto del nome, temo sia una serie "riempitiva" fatta tanto per essere fatta.

Oltre a The Mandalorian, le attenzioni sono tutte per il debutto delle serie tv di Obi-Wan Kenobi e Ahsoka, dove in entrambe comparirà Hayden Christensen.

Enriko!!
24-01-22, 09:18
Visto, episodio che risolleva un po', ma rimaniamo più o meno sempre li.
Queste serie passato l'entusiasmo finale alla lunga (neppure troppo), perdono parecchio...


A dispetto del nome, temo sia una serie "riempitiva" fatta tanto per essere fatta.

Oltre a The Mandalorian, le attenzioni sono tutte per il debutto delle serie tv di Obi-Wan Kenobi e Ahsoka, dove in entrambe comparirà Hayden Christensen.

Secondo me per questo giro di serie l'impostazione sarà quella di Boba Fett, Mandalorian ecc, piccoli episodi per lo più slegati fra loro autoconclusivi, si punta tutto sul protagonista della serie e qualche cameo...
Se non altro i personaggi di Obi Wan e Ahsoka potrebbero offrire un po' più di "carisma" e dare qualcosa in più.
Boba Fett, oltre ad episodi abbastanza insipidi è proprio anche il protagonista che almeno per me non trasmette il giusto "carisma", specie per un personaggio iconico come Boba Fett dove le aspettative erano abbastanza alte...

Devo dire che Filoni mi sta abbastanza deludendo, con Clone Wars e le ultime stagioni di Rebels aveva messo insieme anche mini cicli narrativi niente male, certo capisco anche che con una serie live sia più complicato visto che hai limiti tecnici decisamente superiori.

Leorgrium
26-01-22, 09:53
Il nuovo episodio è una figata atomica. Non posso entrare nel dettaglio perché ogni cosa sarebbe spoiler. :asd:
Guardatelo il prima possibile :)

Alastor_Tiziano
26-01-22, 12:09
Bella puntata, davvero, strapiena di spunti e citazioni ma ..



… in pratica è la terza stagione di The Mandalorian ?

Scherzi a parte torna LUI e la serie migliore, strana coincidenza :asd:

C’è anche il robot di Jedi Fallen Order !!!
La nuova astronave di Mando !!
I riferimenti alla corsa degli sgusci !
Il ritorno di Grogu nelle prossime puntate, voglio sapere cosa gli ha fatto forgiare !!!
La Dark Saber !




:asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
26-01-22, 12:38
Notare che Din sta avendo le stesse difficoltà di Sabrine Wren con la Darksaber.

Alastor_Tiziano
26-01-22, 13:13
Vedendo i presupposti … ma un ipotetica ultima puntata in cui vedremo …

… il pianeta in cui Luke addestra i Jedi, magari in cui compariranno Han e il piccolo Ben Solo, a quanto è data ? :asd;

O che salva il piccolo Grogu dal massacro dando inizio alla terza stagione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Angels
26-01-22, 14:39
La puntata di oggi non è di The Book of Boba Fett

ma è chiaramente la prima puntata della terza stagione di The Mandalorean.
La nave è chiaramente quella di episodio 1 con cui vola Anakin e il primo volo del caccia è un omaggio chiaro alla corsa degli sgusci, alcuni punti sono uguali

Bellissima

Alastor_Tiziano
26-01-22, 15:24
La puntata di oggi non è di The Book of Boba Fett


La nave è chiaramente quella di episodio 1 con cui vola Anakin …

Bellissima

Vabbè …

… lo dice stesso la tipa che è una nave del pianeta Naboo eh :asd:

Più che altro non citavano questo pianeta dalla trilogia prequel se nn erro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
26-01-22, 16:08
comunque il regalo per è

la pallina

Alastor_Tiziano
26-01-22, 17:20
comunque il regalo per è

la pallina

Probabile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
26-01-22, 18:49
Vedendo i presupposti … ma un ipotetica ultima puntata in cui vedremo …

… il pianeta in cui Luke addestra i Jedi, magari in cui compariranno Han e il piccolo Ben Solo, a quanto è data ? :asd;

O che salva il piccolo Grogu dal massacro dando inizio alla terza stagione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A meno che Ben Solo non compia il massacro quando ha 5 anni direi di no.

Besk
26-01-22, 22:42
Vista appena adesso la quinta
Rimangio tutto quello che pensavo su questa serie :love:

Maledetta Disney :asd:

battlerossi
27-01-22, 00:25
Puntata della Madonna, qualità pazzesca, la parte con la nuova astronave è a livello lungometraggio

Io veramente non mi riesco a capacitare come abbiano potuto fare nella stessa stagione l'episodio con le motorette con quell inseguimento patetico e questo, cioè boh

Complimenti pure alla regista, hai capito la figlia di Ricky :o :asd:

Don Zauker
27-01-22, 00:29
E pronta pure la nuova main quest per il Mandaloriano.

battlerossi
27-01-22, 00:34
E pronta pure la nuova main quest per il Mandaloriano.

Dai che con queste due ultime puntate riaddrizzano pure sta serie :rullezza:

nyonik
27-01-22, 07:24
Si ma era chiaramente una puntata di The Mandalorian trapiantata in Book of Boba Fet.


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Angels
27-01-22, 08:24
Si ma era chiaramente una puntata di The Mandalorian trapiantata in Book of Boba Fet.


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Non l'aveva detto nessuno

Ceccazzo
27-01-22, 09:26
è chiaro che sulla nave c'è già lo spazio per baby yoda al posto dell'astromech

Leorgrium
27-01-22, 09:38
è chiaro che sulla nave c'è già lo spazio per baby yoda al posto dell'astromech

Penso sia la cosa che abbiamo pensato tutti :)

Kea Black
27-01-22, 10:25
è emblematico che ora diciate che la serie è bellissima dopo una puntata
incentrata tutta su un personaggio di un altra serie

è anche strano che abbiano fatto una cosa simile
mi aspettavo che mando venisse contattato appena arrivato a tatooine e si unisse a boba per continuare la puntata insieme, invece tutta per lui la puntata

battlerossi
27-01-22, 12:09
Io l'inquadratura sul casco di Mando dentro l astronave l ho trovata PAZZESCA

Il riflesso pianeta, sole, pianeta mentre fa il giro della morte è una roba inconcepibile.

Howard TD
27-01-22, 12:15
Si ma era chiaramente una puntata di The Mandalorian trapiantata in Book of Boba Fet.


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

E finora è stata la puntata migliore, due domande i produttori se le saranno fatte.. purtroppo Boba Fett è un personaggio un po' "sgonfio" :bua:

fener75
27-01-22, 12:16
Ma quanto è bello il robottino di jedi fallen order?

Angels
27-01-22, 12:25
La cosa più bella della puntata è la nave completa e il volo

Kea Black
27-01-22, 12:34
bello il volo, ma preferivo di gran lunga la razor crest, ha più senso come nave di un cacciatore di taglie che viaggia da un sistema all'altro, i caccia sono veloci ma non è che ci puoi esattamente vivere dentro

battlerossi
27-01-22, 12:46
bello il volo, ma preferivo di gran lunga la razor crest, ha più senso come nave di un cacciatore di taglie che viaggia da un sistema all'altro, i caccia sono veloci ma non è che ci puoi esattamente vivere dentro

Si questo l ho pensato anche io

Anche perché delle taglie puoi al massimo trasportare la testa :asd:

Bicampione Asturiano
27-01-22, 19:10
Grande puntata, favoloso il caccia.

:rullezza:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Frigg
27-01-22, 23:41
ELLAMADONNA

Ceccazzo
28-01-22, 08:21
Si questo l ho pensato anche io

Anche perché delle taglie puoi al massimo trasportare la testa :asd:

eh ma questo fa capire che nella prossima stagione non sarà un cacciatore di taglie

Enriko!!
28-01-22, 14:26
bello il volo, ma preferivo di gran lunga la razor crest, ha più senso come nave di un cacciatore di taglie che viaggia da un sistema all'altro, i caccia sono veloci ma non è che ci puoi esattamente vivere dentro

Magari l'ha presa come emergenza per fare giusto casa lavoro, un po' come quando ti serve un auto da spenderci poco in emergenza e recuperi il pandino usato :asd:

Kea Black
28-01-22, 14:30
ci starebbe che dopo trovi una nave più grandicella a cui poter ancorare il caccia, usa la nave grande come base portandosi dietro anche il caccia e usandolo per fare missioni che richiedono una certa rapidità di manovra

Enriko!!
28-01-22, 14:43
ci starebbe che dopo trovi una nave più grandicella a cui poter ancorare il caccia, usa la nave grande come base portandosi dietro anche il caccia e usandolo per fare missioni che richiedono una certa rapidità di manovra

Fra l'altro non sarebbe un'idea "nuova", vedi Rebels...

Non so perchè ma ho come il presentimento che in qualche serie tv finiranno per buttarci dentro il Falcon...magari con un po' di passaggi finisce in mando al Mandaloriano...

Angels
28-01-22, 16:28
Per poi cadere su Jakku? Speriamo di no

Kea Black
28-01-22, 17:28
buttare sempre in mezzo il millenium mi pare esagerato

ma non sarà mica l'unica nave di quel tipo, mando ne potrebbe trovare una simile, non proprio lo stesso modello, ma stessa "famiglia" (tipo la ebon hawk di kotor)

battlerossi
28-01-22, 18:43
Ma speriamo in una nave nuova

Ancora col Millennium? Che palle

Enriko!!
30-01-22, 00:26
Effettivamente una nuova nave da la possibilità anche di vendere qualche nuovo gioco qui e lì...

Rimango comunque dell'idea che il Falcon sbucherà fuori prima o poi...

Per il resto tornando alla serie TV, visto l'episodio, decisamente il migliore...
Il fatto che l'episodio migliore visto fin'ora sia un episodio in cui boba fett non si vede mai, un po' fa capire quanto fiacco sia questo personaggio...boh spero gli trovino un perché...

Howard TD
30-01-22, 00:36
Sono pure riapparsi frammenti di SW 1313 con Boba Fett protagonista :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=XehW4OMiEr4

Det. Bullock
02-02-22, 11:39
Se non sapete chi è il personaggio alla fine di questa puntata:
C'è Clone Wars su Disney+, andatevelo a vedere che avete pagato pure per quello. :lul:

Alastor_Tiziano
02-02-22, 12:33
Ma porca pupazza ladra …



… ma come cazzo hanno fatto Luke giovane ? Decisamente superiore a quello della seconda stagione … Spaventoso, praticamente la Disney potrebbe mandare in pensione tutti i suoi attori. Assolutamente INDISTINGUIBILE da un attore in carne ed ossa.



Comunque puntatone, la cosa più vicina a star wars originale mai visto sino ad ora :rullezza:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
02-02-22, 13:23
:cattivo: ne voglio uno anche io

Bicampione Asturiano
02-02-22, 13:30
La disney riesce a far cagate come episodio 7/8/9 e poi cose fatte da dio come le ultime due puntate di boba :bua:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
02-02-22, 13:49
Forse perché scritte da persone che, per prime, sono fan e conoscitori del mondo creato da Lucas?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
02-02-22, 13:56
sì beh, son gli stessi che han fatto le prime 4 puntate e resistance

Angels
02-02-22, 14:23
Un bel lavoro, però sulla scelta sono già sicuro in che direzione andrà.

Howard TD
02-02-22, 22:41
Ma porca pupazza ladra …



… ma come cazzo hanno fatto Luke giovane ? Decisamente superiore a quello della seconda stagione … Spaventoso, praticamente la Disney potrebbe mandare in pensione tutti i suoi attori. Assolutamente INDISTINGUIBILE da un attore in carne ed ossa.



Comunque puntatone, la cosa più vicina a star wars originale mai visto sino ad ora :rullezza:


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPenso un deepfake, tecnologia ben poco costosa e di grande resa :bua:

Ceccazzo
02-02-22, 22:56
https://www.indiewire.com/2021/07/lucasfilm-hires-deepfake-youtuber-mandalorian-skywalker-vfx-1234653720/

Howard TD
02-02-22, 23:11
Ah ecco :asd:

Sicuramente meglio di qualsiasi orrido volto in cgi :asd:

Angels
03-02-22, 08:01
Fatto molto bene il deepfake

Enriko!!
03-02-22, 09:07
Che dire, un po' mi sembra eccessivo l'entusiasmo per questi 2 episodi...
Cioè sono sicuramente due buoni livelli, e visto la media delle robe viste su guerre stellari effettivamente già questo potrebbe giustificare l'entusiasmo.

Per il resto secondo episodio in cui boba fett non si vede e risulta notevolmente sopra la media.
Diciamo che la "trama" continua ad essere assente anche in questi 2 episodi, ma almeno sono due episodi con un minimo di atmosfera.

mi ha entusiasmato di più la comparsa di
Cad Bane, che per Luke...
Cad Bane vs sceriffo, credo sia sopravvissuto, il vice sceriffo invece mi sa che non farà carriera...e sarà ciò che farà decidere di schierarsi al villaggio.

Esplosione del locale della Twi'lek non so se è già stato detto ma ci ho visto una citazione da gli intoccabili.

La parte con Luke, lui fatto molto bene ma un po' troppo "liscio"...secondo me la pelle mancava di qualche "imperfezione" in più...specie nelle espressioni.
Addestramento di grogu molto "fan service" spudorato, ma ci sta.

Ovviamete grogu sceglierà l'armatura di Mando...come fece luke abbandona l'addestramento per correre dai "suoi amici", e poi non credo si sia fatto fare il caccia con il secondo posto a misura di grogu per niente :asd:

Curioso di scoprire chi ha salvato Grogu al tempio, immagino che su questo punto ci marceranno per molto tempo, aggiungendo un piccolo dettaglio alla volta...

le ipotesi potrebbero essere:
Anakin in un attimo di debolezza lo risparmia...
L'imperatore sapeva già che era importante dunque avevano l'ordine di non ucciderlo, da capire poi come fa a perderlo ecc...
Un Mace Windu sopravvissuto...(visto che ogni 3x2 c'è chi vuole ripescarlo).
JarJar in uno dei suoi molteplici goffi ed "esilaranti" atti eroici...

Don Zauker
03-02-22, 10:48
https://i.imgur.com/qUM6qrS.png

battlerossi
03-02-22, 11:18
https://www.indiewire.com/2021/07/lucasfilm-hires-deepfake-youtuber-mandalorian-skywalker-vfx-1234653720/

Beh è apprezzabile il fatto che abbiano ammesso implicitamente che i VFX di questo tipo siano superiori e lo abbiano assunto, denota umiltà ed intelligenza :)

L'effetto poi è molto vicino al fotorealismo, ricordo che su Badtaste segnalavano che i problemi si notano di più sul grande schermo al cinema, ma li parliamo di 2metri x 2 del faccione di Luke :asd:

Angels
03-02-22, 12:02
https://i.imgur.com/qUM6qrS.png

L'ho pensato anche io, ma non avevo voluto osare la citazione

Talenz
03-02-22, 16:29
Sul salvataggio di Grogu: nell'internet hanno fatto vedere come nel flashback si veda un simbolo che riporta agli appartamenti di Barris, la Jedi che prova a incastrare Ahsoka. Quindi potrebbero infilare lei o Luminara Unduli, la sua maestra che, invece, è sempre rimasta fedele all'ordine e sappiamo che è sopravvissuta all'ordine 66

Don Zauker
03-02-22, 17:04
Comunque serie ruffiana come poche :bua:

Alastor_Tiziano
03-02-22, 18:46
Comunque serie ruffiana come poche :bua:

Ed è così che la vogliamo :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Howard TD
03-02-22, 19:27
e ora con i deepfake si aprono porte infinite :asd:

ryohazuki84
03-02-22, 21:57
e ora con i deepfake si aprono porte infinite :asd:

:fag:

Sandro Storti
03-02-22, 23:13
Bella puntata. Si Boba lo hanno messo in panchina per costruire una storia ancora più grossa.

Enriko!!
04-02-22, 11:46
Bella puntata. Si Boba lo hanno messo in panchina per costruire una storia ancora più grossa.

Vediamo dove porterà, speriamo comincino a metterci un po' di "ciccia"...

Ceccazzo
04-02-22, 12:10
beh se iniziano finisco subito visto che la prossima è l'ultima puntata :bua:

Enriko!!
04-02-22, 12:16
beh se iniziano finisco subito visto che la prossima è l'ultima puntata :bua:

Beh mi sembra evidente che le due puntate di Mando sono la base per altro che va al di la della "storia/vicende" raccontate in book of boba fett...
Penso sarà qualcosa che verrà ripreso nella stagione di Mandalorian e forse non solo.
Ormai per the book of boba fett si è capito che da raccontare non c'è nulla...si chiuderà con una bella scazzottata a suon di blaster e bon.
Speriamo che non si brucino un cattivo come Cad Bane per una puntata e mezzo, sarebbe un peccato giocarsi un cattivo così...

Per ora in 2 stagioni di Mandalorian e 1 di boba fett la storia sta a poco più di "zero", si comincia giusto a intravvedere qualcosa qui e li...
Le vicende del pianeta mandaloriano e la scuola di Luke, tutto appena poco più che accennato per ora, ma chissà magari avranno uno sviluppo.

Sandro Storti
04-02-22, 16:21
beh se iniziano finisco subito visto che la prossima è l'ultima puntata :bua:

Si parla per le stagioni future.
Ci sono piani per altre serie secondarie?

O Mando+Boba saranno le/a serie che congiungerà Ep. VI con Ep. VII?

Ceccazzo
04-02-22, 16:33
la prossima sarà obi wan e andor, quindi no

Det. Bullock
05-02-22, 00:59
Forse perché scritte da persone che, per prime, sono fan e conoscitori del mondo creato da Lucas?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra JJ Abrams e Rian Johnson era il secondo a consultare i nerdoni alla Lucasfilm su cosa fare e le varie guide per vedere se c'era roba che poteva usare, eh. :asd:

Abrams invece aveva l'atteggiamento Hollywoodiano "io sono io e voi non siete un cazzo" specie con epIX in cui era stato molto più autonomo che con epVII e i risultati di merda si sono visti.

PS: Filoni è un ammiratore di Johnson, se tenete presente questo certe cose nella serie acquistano un nuovo senso.

nyonik
06-02-22, 23:19
Dubito siano stati i nerdoni a suggerire a Johnson di rendere Leia una Mary Poppins spaziale e Luke un vecchio sclerotico la cui unica occupazione è quella di bere sperma verde

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
07-02-22, 04:30
Dubito siano stati i nerdoni a suggerire a Johnson di rendere Leia una Mary Poppins spaziale e Luke un vecchio sclerotico la cui unica occupazione è quella di bere sperma verde

Parti dal presupposto che tutti i nerd abbiano gli stessi gusti, ricorda che questi nerd sono gente che ha lavorato a stretto contatto con Lucas per anni e Lucas non è esattamente una persona convenzionale (l'idea di Luke vecchio sclerotico era di Lucas per esempio).

Enriko!!
07-02-22, 12:16
di sicuro i nerdoni non hanno suggerito di fare 3 film dove mettere dentro idee a caso e tutte slegate fra loro senza una logica che legasse i 3 film (ma anche una scena con l'altra all'interno dello stesso film) :asd:

Don Zauker
07-02-22, 14:45
Io ancora resto basito da EP IX, non mi capacito come se ne siano usciti con quella roba :bua:

Kea Black
07-02-22, 16:03
Tra JJ Abrams e Rian Johnson era il secondo a consultare i nerdoni alla Lucasfilm su cosa fare e le varie guide per vedere se c'era roba che poteva usare, eh. :asd:

Abrams invece aveva l'atteggiamento Hollywoodiano "io sono io e voi non siete un cazzo" specie con epIX in cui era stato molto più autonomo che con epVII e i risultati di merda si sono visti.

PS: Filoni è un ammiratore di Johnson, se tenete presente questo certe cose nella serie acquistano un nuovo senso.

si beh, Rian voleva sapere del lore per poterlo demolire meglio

immagino le domande

R: cosa simboleggia di più la via dei jedi?
N: le spade laser
R prende appunti: far lanciare via la spada laser a Luke

R: qualcosa da dire su Luke?
N: la sua scelta di non uccidere suo padre malgrado fosse caduto nel lato oscuro con tutte le scarpe è stato un punto cardine del suo sviluppo come personaggio
R prende appunti: Luke decide di uccidere suo nipote perché ha un sogno strano

R: che mi dite dei poteri jedi?
N: i fulmini sono considerati un potere oscuro
R prende appunti: far usare i fulmini ad uno jedi buono

R: che mi dite dei fantasmi della forza?
N: i fantasmi della forza possono dare informazioni utili, ma non possono interagire col mondo, o qui-gon avrebbe potuto porre fine alla storia prima del primo film
R prende appunti: la storia dei fulmini? facciamoli usare dal fantasma di Yoda

ryohazuki84
07-02-22, 17:41
Io ancora resto basito da EP IX, non mi capacito come se ne siano usciti con quella roba :bua:

se ne sono usciti con quella roba perchè dovevano cercare di concludere la trilogia rimediando in qualche modo al disastro fatto con episodio 8

nyonik
07-02-22, 17:48
se ne sono usciti con quella roba perchè dovevano cercare di concludere la trilogia rimediando in qualche modo al disastro fatto con episodio 8Verissimo, in questo caso purtroppo la pezza è venuta quasi peggio del buco

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Zoro83
07-02-22, 18:15
si beh, Rian voleva sapere del lore per poterlo demolire meglio

immagino le domande

R: cosa simboleggia di più la via dei jedi?
N: le spade laser
R prende appunti: far lanciare via la spada laser a Luke

R: qualcosa da dire su Luke?
N: la sua scelta di non uccidere suo padre malgrado fosse caduto nel lato oscuro con tutte le scarpe è stato un punto cardine del suo sviluppo come personaggio
R prende appunti: Luke decide di uccidere suo nipote perché ha un sogno strano

R: che mi dite dei poteri jedi?
N: i fulmini sono considerati un potere oscuro
R prende appunti: far usare i fulmini ad uno jedi buono

R: che mi dite dei fantasmi della forza?
N: i fantasmi della forza possono dare informazioni utili, ma non possono interagire col mondo, o qui-gon avrebbe potuto porre fine alla storia prima del primo film
R prende appunti: la storia dei fulmini? facciamoli usare dal fantasma di Yoda


Non ricordo se fu Lucas medesimo o qualche altra persona importante di Lucasfilm a dire che più roba canon avrebbero fatto, più avrebbero sicuramente incasinato il canon stesso.

L'universo espanso era considerato non-canonico (e a sua volta con sottoclassifiche di non-canonicità) anche per questo motivo.

Det. Bullock
07-02-22, 18:16
si beh, Rian voleva sapere del lore per poterlo demolire meglio

immagino le domande

R: cosa simboleggia di più la via dei jedi?
N: le spade laser
R prende appunti: far lanciare via la spada laser a Luke

R: qualcosa da dire su Luke?
N: la sua scelta di non uccidere suo padre malgrado fosse caduto nel lato oscuro con tutte le scarpe è stato un punto cardine del suo sviluppo come personaggio
R prende appunti: Luke decide di uccidere suo nipote perché ha un sogno strano

R: che mi dite dei poteri jedi?
N: i fulmini sono considerati un potere oscuro
R prende appunti: far usare i fulmini ad uno jedi buono

R: che mi dite dei fantasmi della forza?
N: i fantasmi della forza possono dare informazioni utili, ma non possono interagire col mondo, o qui-gon avrebbe potuto porre fine alla storia prima del primo film
R prende appunti: la storia dei fulmini? facciamoli usare dal fantasma di Yoda

Come dire "non ho capito un cazzo del film anche se mi sbatte tutto in faccia nella maniera più ovvia possibile" senza dirlo.


Quella spada laser per lui è solo un ricordo di quando era un bimbetto scemo che si è andato a farsi tagliare la mano perché doveva ficcarsi una ovvia trappola.

Come ti ho ricordato sopra, Luke ha già preso decisioni idiote per una visione profetica, come pure il suo babbo ai tempi. Ma si sa che le cose ci se le ricorda solo a convenienza.

Yoda non ha sparato fulimini dalle mani ma ha "comandato una temepesta" per così dire, Obi Wan si era seduto nonostante fosse un fantasma ed è chiaro che i fantasmi possono interagire se vogliono, semplicemente di solito non lo fanno per questioni di "equilibrio".



Io ancora resto basito da EP IX, non mi capacito come se ne siano usciti con quella roba :bua:

JJ Abrams aveva posto la condizione di avere la mano libera dai nerdoni Lucasfilm come condizione per tornare perché si era legato al dito il non poter distruggere Coruscant in epVII. JJ a ruota libera è quello di quelle merde fumanti dei suoi Star Trek e epIX ne è un esempio lampante.


se ne sono usciti con quella roba perchè dovevano cercare di concludere la trilogia rimediando in qualche modo al disastro fatto con episodio 8

Stronzate, semplicemente Abrams e la Disney volevano far tornare per forza Palpy per i punti nostalgia.

Zoro83
07-02-22, 18:21
se ne sono usciti con quella roba perchè dovevano cercare di concludere la trilogia rimediando in qualche modo al disastro fatto con episodio 8

I soli primi tre episodi di The Mandalorian valgono più dell'intera trilogia sequel.

- - - Aggiornato - - -





Stronzate, semplicemente Abrams e la Disney volevano far tornare per forza Palpy per i punti nostalgia.


Palpatine è tornato anche perché dopo due film si sono accorti che non esisteva un villain degno di questo nome...
Kylo imbastito male fin da Episodio 7. Snoke liquidato in quel modo in Episodio 8.

Det. Bullock
07-02-22, 18:24
I soli primi tre episodi di The Mandalorian valgono più dell'intera trilogia sequel.
Per me sono blandume che si regge solo sull'appeal dei mandaloriani, appeal che io personalmente non ho mai sentito.



Palpatine è tornato anche perché dopo due film si sono accorti che non esisteva un villain degno di questo nome...
Kylo imbastito male fin da Episodio 7. Snoke liquidato in quel modo in Episodio 8.

Kylo Ren poteva reggere benissimo come una versione giovane e arrabbiata di Kreia, so che pare strano ma non è che bisogna per forza attenersi alle formulette per fare i film.

Don Zauker
08-02-22, 00:34
I soli primi tre episodi di The Mandalorian valgono più dell'intera trilogia sequel.

- - - Aggiornato - - -




Palpatine è tornato anche perché dopo due film si sono accorti che non esisteva un villain degno di questo nome...
Kylo imbastito male fin da Episodio 7. Snoke liquidato in quel modo in Episodio 8.

Si ma lol, capisco che il tempo era poco ma liquidare il ritorno di Palpatàin nel crawl di Ep IX è di un triste che scansati.

Ceccazzo
08-02-22, 07:30
Si ma lol, capisco che il tempo era poco ma liquidare il ritorno di Palpatàin nel crawl di Ep IX è di un triste che scansati.

c'era anche il bellissimo evento in Fortnite!!!!!!!

Enriko!!
08-02-22, 09:33
Per me sono blandume che si regge solo sull'appeal dei mandaloriani, appeal che io personalmente non ho mai sentito.



Kylo Ren poteva reggere benissimo come una versione giovane e arrabbiata di Kreia, so che pare strano ma non è che bisogna per forza attenersi alle formulette per fare i film.

poteva reggere se veniva strutturato fin dal primo episodio...ma come detto non lo è stato.
Invece è un cattivo che sta fra il "tormentato" e poi lo sbeffeggiato per buona parte dei primi 2 film...
Non era credibile, sul finale del secondo sembra un bambino isterico che mi ha ricordato molto lord casco nero...

Snoke morto e Kylo poco credibile serviva un cattivo, e sono andati a pescare una fra le cose peggiore dei fumetti e del vecchio "universo espanso", cioè la clonazione di Palpatine...
Serviva comunque ridare un minimo di credibilità a Kylo, dunque nell'intro iniziale gli hanno fatto fare un po' di robe "fighe" per far vedere che ora è un tipo tosto, e buttato dentro l'imperatore, che palesemente non c'entrava nulla ma hanno risolto il tutto con "era il mio piano fin dall'inizio"...e bon problema risolto.

Se poi alla mancanza di trama abbiamo un ultimo episodio che manca anche dal punto di vista "visivo", duelli bruttini, battaglia nello spazio idem. ecc beh...rimane veramente nulla.

L'errore iniziale (fra l'altro pure ammesso) è stato di JJ e Disney, che hanno fatto un primo film che doveva essere una trilogia senza pensare un arco narrativo di 3 episodi, si è partiti da un film che non si sapeva come avrebbe dovuto andare avanti...con il secondo è stato uguale e il terzo ha dovuto rimettere assieme tutti i pezzi che andavano ognuno per i fatti suoi...
E ovviamente con JJ&Co alla sceneggiatura non è che si potesse sperare nel miracolo, che comunque francamente credo sarebbe stato impossibile per chiunque...

Detto questo non è che io sia uno di quelli super esaltati per queste serie tv nuove, le trovo discrete ma niente di eccezionale, qualche buon episodio, ma per lo più il merito va alla comparsata di tizio o caio...
Dal punto di vista della storia ancora faticano a raccontare vicende veramente coinvolgenti o un minimo strutturate, siamo lontani dalle ultime stagioni di Clone Wars o anche l'ultima di Rebels.
Ma almeno stanno ripartendo dalle basi, qualche buon personaggio (per lo più ripescato, ma il già riusare bene quello che si ha è un passo avanti), un minimo di ambientazione e ritmo...

Kea Black
08-02-22, 12:00
Come dire "non ho capito un cazzo del film anche se mi sbatte tutto in faccia nella maniera più ovvia possibile" senza dirlo.


Quella spada laser per lui è solo un ricordo di quando era un bimbetto scemo che si è andato a farsi tagliare la mano perché doveva ficcarsi una ovvia trappola.

questo lo dice lei (o almeno nel film non viene mai detto, non viene sbattuto in faccia un cappero, se mi dici che lo hanno detto nella intervista x o nella storia fuori film y è comunque qualcosa che non viene sbattuta in faccia nel film), e comunque se l'ha buttata in quel modo per quel motivo vuol dire che è un uomo con la maturità di un adolescente, ergo il suo sviluppo avuto nella trilogia originale è stato completamente dimenticato/storpiato



Come ti ho ricordato sopra, Luke ha già preso decisioni idiote per una visione profetica, come pure il suo babbo ai tempi. Ma si sa che le cose ci se le ricorda solo a convenienza.

certo ha preso decisioni idiote in passato e poi in teoria ha imparato dai suoi errori al punto che alla fine decide di non cedere alle emozioni e non uccide il padre, ora invece ritorna preda delle sue emozioni, di nuovo sviluppo avuto nella trilogia originale dimenticato/storpiato



Yoda non ha sparato fulimini dalle mani ma ha "comandato una temepesta" per così dire

grandissima differenza


Obi Wan si era seduto nonostante fosse un fantasma

fare finta di sedersi su una superficie non richiede interazione con la materia di cui quella superficie è composta


ed è chiaro che i fantasmi possono interagire se vogliono, semplicemente di solito non lo fanno per questioni di "equilibrio".

e siamo di nuovo al "questo lo dice lei", nei film fino all'8 non mi pare si dica mai che possano interagire e non lo facciano per questioni di "equilibrio"

Enriko!!
08-02-22, 14:19
mi pare che non si sia mai visto i fantasmi interagire in modo esplicito, e prendere un semplice espediente del tutto "casuale" (obi-wan che si siede) per dire che possono farlo è una grossa forzatura.
E' anche vero che mi pare non venga mai detto che non possono farlo, certo verrebbe da darlo per scontato (si è portati a pensare sia così) anche per semplici ragioni di "coerenza", insomma i fantasmi che interagiscono aprono una serie enorme di buchi nella storia che la risposta più semplice per mantenere coerenza è che non possano farlo...

Ma evidentemente come con la nave scagliata contro le altre in epVIII si è deciso di non pensarci...

Poi per Luke possiamo discutere fin che vogliamo della sua evoluzione o involuzione, sicuramente risulta innaturale visto il Luke che avevamo lasciato (e che stiamo vedendo nelle serie tv)...
Ma anche volendolo accettare resta il fatto che buttato li così risulta una forzatura, e viene mostrato un personaggio che non piace, che risulta ostile alla protagonista in modo immotivato, ed eccessivamente ostinato.
Dunque possiamo anche dire che il crollo di Luke poteva capitare, ma rimane il fatto che nel film la cosa è stata gestita male...anche qui una cosa messa li perchè si, serviva un pretesto per tenerlo fuori dai giochi.
é evidente che tutti i personaggi "classici" sono stati messi dentro perchè servivano come richiamo, ma risultano per lo più qualcosa di estraneo quasi una forzatura (l'ennesima), nella già debole storia di questa trilogia.

nyonik
08-02-22, 16:10
Ma veramente c'è ancora qualcuno che difende le scelte idiote fatte in ep8 e 9 quando Disney stessa li ha praticamente buttati nel dimenticatoio affinché la gente se li scordi il più in fretta possibile?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
08-02-22, 22:16
Ma veramente c'è ancora qualcuno che difende le scelte idiote fatte in ep8 e 9 quando Disney stessa li ha praticamente buttati nel dimenticatoio affinché la gente se li scordi il più in fretta possibile?

Mai difeso epIX ("somehow palpatine has returned" "Rey who? Rey Skywalker" eccetera), odio quel film in una maniera abbastanza viscerale probabilmente pure per contrasto con epVIII che è il migliori film di Star Wars del nuovo corso.

Sinceramente odio questa situazione, sembra di essere tornati ai tempi di Guerrestellari.net quando c'erano i prequel e Clone Wars.

Alastor_Tiziano
09-02-22, 10:39
Ultima puntata andata, non male, buonissimo finale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bicampione Asturiano
09-02-22, 13:13
Il rancor :rullezza: il wookie è top :asd:





Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Enriko!!
09-02-22, 13:46
Boba Fett si vede almeno nell'ultimo episodio o l'hanno estromesso dalla sua serie definitivamente? :asd:

Alastor_Tiziano
09-02-22, 14:28
Assoluto protagonista :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enriko!!
09-02-22, 14:46
Dopo cena me lo guardo :snob:

Angels
09-02-22, 14:56
Assoluto protagonista :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Protagonista si, assoluto no.
Bellissima puntata molto vecchio western per molte cose, la mira dei Pyke peggiore di quella delle truppe imperiali...

Era scontato che Grogu sarebbe tornato con Mando e non sarebbe rimasto con Luke, sarebbe stato difficile da spiegare il tutto dopo.
Grogu top

Angels
09-02-22, 17:04
Vi siete accorti che c'è una scena all'interno dei titoli di coda?

Ceccazzo
09-02-22, 18:46
sicuramente c'è gente che piangerà che han rovinato l'ultimo episodio della seconda stagione

grasse risate per chi paventava nuove timeline :rotolul:

nyonik
09-02-22, 22:37
Finale decisamente scialbo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Il Fedel Griso
09-02-22, 23:03
Finale decisamente scialbo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Concordo, non mi ha fatto impazzire il finale. Mi ha dato l'impressione di essere un po' svogliato e privo di vere idee.

Ceccazzo
09-02-22, 23:09
Scolastico, senza grosse idee. Sono andati sul sicuro

Det. Bullock
10-02-22, 01:09
Finale decisamente scialbo

https://i.imgur.com/Fe1Iv4t.jpg

È un finale che non si complica la vita (*fissa JJ Abrams*), con tutto che sté serie di Star Wars in live action non mi entusiasmino mi è piaciuto parecchio.

Howard TD
10-02-22, 01:43
Spin-off con alti e bassi, si è risollevato solo con la "scomparsa" di Boba Fett :asd:

battlerossi
10-02-22, 11:11
Secondo me il problema più grosso è che è mancato un cattivo all altezza, il pistolero non era male, è stato usato troppo poco. I pescioni mi hanno fatto cascare le braccia

in questo invece le scene action andavano a strappi. Si vedeva che in un momento erano in god mode, il momento dopo si rincoglionivano (per farsi salvare da un altro personaggio), i momento dopo tornavano OP, tutto un po' così :asd:

Basso basso cmq solo il livello con le motorette dai, gli altri li ho trovati tra il buono e l ottimo

Ho notato che hanno lasciato in sospeso poi il modo in cui recupera la sua armatura

Ero rimasto al sarlac che aveva fatto un buco nell'acqua, poi è morta la vabbè :asd:

Ceccazzo
10-02-22, 11:17
l'armatura la recupera in the mandalorian

battlerossi
10-02-22, 11:29
Ah sì?

Non lo ricordavo più sinceramente :bua:

nyonik
10-02-22, 11:50
Il problema principale è che più che delle Guerre Stellari, ci fanno assistere a delle scaramucce locali tra degli scappati di casa (letteralmente) in motorino e un presunto esercito di criminali che nella pratica si presentano con 2 (di numero) droidi.
Il tutto dà un effetto tra il patetico e il parodistico delle battaglie vissute durante le (stegioni di) Clone Wars (con la guest star Grogu a fare la parodia di un Jedi)


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Enriko!!
10-02-22, 11:59
Concordo, finale senza infamia e senza lode, alcune scene riuscite altre meno...
Le motorette sono proprio brutte cioè hanno una forma che mal si presta a scene d'azione inseguimenti ecc, ma un po' tutta la banda con la motoretta risultano abbastanza inutili, dicon poco.


pare che con i soldi debba recuperare chissà che squadra di mercenari e alla fine c'è solo Mando...(e pure aggratis).
un po' ridicola la parte in cui gli altri scappano inseguiti dal robotank, non spara mai un colpo mentre corrono tutti in fila per 5 minuti per una strada dritta senza alcun riparo...

Anche la parte del Wookie usato come bersaglio per freccette...colpito ad ogni passo ma illeso :asd:

Ovviamente esaltante la parte del Rancor...

Spiace che alla fine comunque si siano giocati un personaggio carismatico come Cad Bane per 2 mezzi episodi...certo c'è sempre la possibilità che non sia proprio morto...
Anche perchè per 7 stagioni di clone wars gli jedi gli danno la caccia e continua a sfuggirgli, anche quando lo catturano gli scappa alla prima occasione, e fanno continuamente la figura dei fessi...
Poi va a morire così...boh


ultra telefonata la scelta del baby Yoda...



- - - Aggiornato - - -


Scolastico, senza grosse idee. Sono andati sul sicuro

Come giudizio ci sta (con qualche piccola eccezione legata a qualche singolo episodio) per un po' tutte le serie ultime di star wars, Mandalorian, boba, Bad Batch...

Mi sembra stiano cercando di andare il più possibile sul sicuro senza rischiare per riordinare le idee e cercare di capire che strada prendere anche visti gli ingombrati film della nuova trilogia...

golem101
10-02-22, 12:00
Il problema principale è che più che delle Guerre Spaziali, ci fanno assistere a delle scaramucce locali tra degli scappati di casa (letteralmente) in motorino e un presunto esercito di criminali che nella pratica si presentano con 2 (di numero) droidi.
Il tutto dà un effetto tra il patetico e il parodistico delle battaglie vissute durante le (stegioni di) Clone Wars (con la guest star Grogu a fare la parodia di un Jedi)


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

:sisi:

Io sono un po' più drastico nei giudizi, e considero la serie nel suo complesso fra l'inutile e il "da dimenticare".

Enriko!!
10-02-22, 12:13
Il problema principale è che più che delle Guerre Spaziali, ci fanno assistere a delle scaramucce locali tra degli scappati di casa (letteralmente) in motorino e un presunto esercito di criminali che nella pratica si presentano con 2 (di numero) droidi.
Il tutto dà un effetto tra il patetico e il parodistico delle battaglie vissute durante le (stegioni di) Clone Wars (con la guest star Grogu a fare la parodia di un Jedi)


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Secondo me non è tanto questo...cioè, guerre stellari è un universo vasto, ci si possono ambientare tante storie diverse, però devono esserci queste storie, qui si racconta qualche episodio che è più il pretesto per far vedere qualcosa in stile star wars, ma di storia c'è poco...
E quando c'è risulta spesso un po' buttata li...

Concordo poi che in questo finale tutta la battaglia per il controllo del pianeta sembra una scaramuccia improvvisata...

Fin dall'inizio vuole controllare una città e sono in 4 gatti...con quale autorità?

Sembrava dovessero arrivare chissà che forze Pike, tanto da spingere le altre famiglie a chiamarsi fuori, pareva che Boba dovesse spendere e spandere per fare su un esercito privato...
Ha poi una cannoniera e un caccia...nulla...


Secondo me star wars si presta anche a raccontare storie più "ordinarie", vicende più piccole, ma il tutto deve essere un po' coerente e avere storie veramente accattivanti, anche sul singolo episodio ma devono dire qualcosa che sia più del semplice va da A a B o recupera C...giusto come pretesto per buttare dentro il cameo del personaggio XY...a dare carisma all'episodio.

battlerossi
10-02-22, 13:25
Tutta la vicenda su tatoiine si poteva scrivere e gestire meglio

Potevano rendere più intricato il gioco di potere per il controllo del pianeta

Boba doveva essere più stronzo e lord of war


Dare un ruolo più grosso agli Hutt invece che di cameo e comparsata
Ecc ecc

Insomma nulla che facesse lievitare particolarmente il budget, a parte qualche sceneggiatore che sapesse del mestiere :asd:

Forse dimentichiamo sempre che in linea di massima Star wars è una serie per bambini, al massimo adolescenti, e tutte queste fisime ce le facciamo perché siamo VECCHI :asd:

Anche perché, non mi stancherò mai di ripeterlo, anche la trilogia originale da tutti osannata c aveva dei momenti veramente bassi. Il ritorno dello Jedi con gli orsetti
.. mamma mia :bua:

Conte Zero
14-02-22, 12:19
Ho visto le prime 3 per ora. Qualunque roba avessero fatto, ovvio che l'avrei guardata genuflesso: ero al cinema, a 10 anni, di fronte al primo SW nel '77. Domenica pomeriggio: ai tempi, una volta entrato, uscivi quando uscivi, ormai avevi pagato. Venne a prelevarmi mia nonna (abitavamo di fronte) a sberloni per l'ora di cena. Ero dentro dalle 14 :asd:

Allora: Temuera poretto invecchia, come tutti. Anche secondo me nel ruolo di letale guerriero il cui nome incute paura a tutti, ormai è poco credibile, con quel fisico a botticella. Per il resto, la realizzazione è buona, ottima a tratti, del resto il budget di sicuro lì non manca.
Discutibili secondo me alcune cosette di design (a volte si sfiora pericolosamente lo startrekkismo :tremo: , vedi la masnada di giovani "mods" che Boba assolda come tirapiedi, coi loro innesti biomeccanici pacchiani ) e soprattutto in certe scene, la resa, la grana della fotografia e la palette dei colori. Scene che, filtrate diversamente , si vede benissimo che avrebbero reso alla grande. Per certe cose, mi stupisco, forse avrei corretto meglio io a casa, con Premiere che uso ammerda. cosa ci voleva?

Ruffianissima e magistrale la scelta di giocarsela in apertura con un approfondimento sui Sabbipodi, forse la più affascinante razza aliena mai vista su uno schermo. Sempre meravigliosi in tutto, design, costumi, manufatti, usi e costumi. Solo questo inserto da solo vale tutto il prezzo del biglietto.

My two cents.

ryohazuki84
15-02-22, 14:32
solo io mi sono innamorato della zoccoletta coi capelli rossi e il braccio bionico?

Angels
15-02-22, 15:29
solo io mi sono innamorato della zoccoletta coi capelli rossi e il braccio bionico?

Carina Sophie Tatcher
https://i1.wp.com/www.badtaste.it/tv/wp-content/uploads/sites/4/2022/01/boba-fett-sophie-thatcher.jpg?w=1200&quality=85&strip=all&ssl=1
Consigliano la sua serie Yellowjackets mai sentita
https://www.ciakmagazine.it/wp-content/uploads/2022/02/sophie-thatcher.jpg

battlerossi
15-02-22, 15:29
solo io mi sono innamorato della zoccoletta coi capelli rossi e il braccio bionico?

Inutile come un culo senza buco

Il fandom è andato in visibilio

Bah :asd:

Enriko!!
15-02-22, 15:50
Brutta non è, ma è un personaggio così irrilevante che boh...a malapena si ricorda...

ryohazuki84
15-02-22, 15:53
vabbè ma io parlo dal punto di vista estetico, sul fatto che il personaggio sia inutile (come tutta la sua gang di scappati di casa) credo siamo d'accordo tutti :asd:

Howard TD
15-02-22, 15:57
Inutile e fastidioso, come le loro motorette colorate :asd:

battlerossi
15-02-22, 17:23
vabbè ma io parlo dal punto di vista estetico, sul fatto che il personaggio sia inutile (come tutta la sua gang di scappati di casa) credo siamo d'accordo tutti :asd:

Ah in quel senso una bella lurida :snob:

Conte Zero
15-02-22, 18:38
Inutile e fastidioso, come le loro motorette colorate :asd:

Che, con le giuste scelte di production design, potevano essere una citazione simpatica al movimento Mod, cosa che invece tentano di fare fallendo fastidiosamente.

Non ci voleva molto eh, bastava proseguire sulla linea di Rogue One, che se non sbaglio è già sotto gestione Disney e resta ancora un'orgia visiva di meraviglie, oltre che il film dell'era recente che meglio ricattura il sapore e l'impatto della prima trilogia. (Sorvolo sui colpi al cuore per i vari Tarkin, Leia e Vader che sbucano nei momenti giusti)

Zoro83
28-03-22, 12:16
R: che mi dite dei poteri jedi?
N: i fulmini sono considerati un potere oscuro
R prende appunti: far usare i fulmini ad uno jedi buono




Stavo pensando che questa, tra tutte, è la cosa che più di ogni altra possa sputtanare il canon.
Volendo basterebbe poco per metterci una pezza, ma è una roba talmente grossa che la pezza avrebbero dovuto mettercela pochi secondi dopo quella scena.

Necronomicon
29-03-22, 08:04
Io sono convinto che vogliano arrivare ad avere il Jedi neutrale o supremo che può usare anche il lato oscuro oltre che quello chiaro.

Gil-galad
08-04-22, 08:17
Finito ieri sera di vedere la serie. A me complessivamente é piaciuta, anche se concordo sul fatto che le motorette pastello non si possono vedere :asd:
Non mi sembra invece che nessuno abbia sottolineato la citazione di King Kong nell'ultimo episodio? Sarà una cosa stupida, ma io l'ho apprezzata.

Detto questo, a me sembra abbastanza chiaro che nella gestione Filloni/Favreu non esistano veramente delle "serie" o "stagioni" separate. A conti fatti é un unico universo narrativo, che racconta le vicende di alcuni personaggi chiave (Mando, Boba, Ashoka) e di quelli che gli girano attorno. Poi a seconda del momento, c'é più spazio dato ad uno o all'altro ed a quell'arco narrativo appiccicano l'etichetta "Mandalorian stagione X" o "Boba stagione Y" etc. Diverso il caso di Obi-Wan, che infatti non mi pare veda il coinvolgimento del duo.
Sul fatto poi che la storia in sottofondo avanzi lentamente é vero, ma mi sembra più una cosa voluta e in sintonia con la maniera con cui si portavano avanti le vicende nelle serie televisive degli anni '80-'90-'2000.
Ricordiamoci che, tra Mando 1&2 e BoBFSe abbiamo un "enorme" totale di 23 episodi. Se prendo una stagione a caso di Star Trek Deep Space Nine o Stargate SG-1, sono 24 episodi per stagione e quelli che effettivamente fanno avanzare la storia sono massimo cinque o sei, inclusi l'episodio iniziale che chiude il cliffhanger della stagione precedente e quello finale che lascia il cliffhanger da chiudere in quella dopo.
Qui, rispetto al punto di partenza, abbiamo comunque Mando che incrocia Bo-Katan, ottiene la darksaber e viene cacciato dalla Death Watch per "averci messo la faccia". Mentre Boba si é stabilito come padrino di Tatooine, con accesso a risorse che potrà usare in futuro per aiutare Mando se dovesse aver bisogno di muscoli. Ed é confermato che in Ashoka ci sarà Sabine Wren, che é probabilmente l'unica che possa insegnare veramente a Mando come usare la darksaber e che ha dietro di sé (almeno a quanto lasciatoci da Rebels) uno dei clan più potenti di mandaloriani. Saranno piccoli passi, ma comunque si avanza

nyonik
08-04-22, 09:28
Se non sbaglio ha floppato durissimo ed è già stata tagliata sta serie.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Necronomicon
08-04-22, 09:45
Secondo me stanno esagerando, per me non è un franchise che può reggere alla marvelizzazione delle sue storie

Angels
08-04-22, 10:20
Se non sbaglio ha floppato durissimo ed è già stata tagliata sta serie.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dove l'hai letto leggevo proprio il contrario in settimana? A parte Mandalorian ha avuto più ore di visualizzazione delle serie Marvel Disney plus tranne Loki
https://www.empira.it/the-mandalorian-rimane-la-serie-piu-vista-su-disney/

nyonik
08-04-22, 10:31
Bo avevo letto da qualche parte, ma a sto punto sarà stato solo un rumor.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Enriko!!
08-04-22, 11:16
Se non sbaglio ha floppato durissimo ed è già stata tagliata sta serie.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Il fatto che non abbia un seguito (da vedere non so) non è detto sia segno di flop, nel senso, il format potrebbe benissimo prevedere alcune singole serie incentrate sul personaggio XY, che poi rivedremo ripresi in altri contesti, non mi aspetto che tutte siano composte da 2 o più stagioni...
Magari le vicende di Boba verranno portate avanti come "side quest" in altre serie come Mandalorian ecc.



Sul fatto poi che la storia in sottofondo avanzi lentamente é vero, ma mi sembra più una cosa voluta e in sintonia con la maniera con cui si portavano avanti le vicende nelle serie televisive degli anni '80-'90-'2000.
Ricordiamoci che, tra Mando 1&2 e BoBFSe abbiamo un "enorme" totale di 23 episodi. Se prendo una stagione a caso di Star Trek Deep Space Nine o Stargate SG-1, sono 24 episodi per stagione e quelli che effettivamente fanno avanzare la storia sono massimo cinque o sei, inclusi l'episodio iniziale che chiude il cliffhanger della stagione precedente e quello finale che lascia il cliffhanger da chiudere in quella dopo.
Qui, rispetto al punto di partenza, abbiamo comunque Mando che incrocia Bo-Katan, ottiene la darksaber e viene cacciato dalla Death Watch per "averci messo la faccia". Mentre Boba si é stabilito come padrino di Tatooine, con accesso a risorse che potrà usare in futuro per aiutare Mando se dovesse aver bisogno di muscoli. Ed é confermato che in Ashoka ci sarà Sabine Wren, che é probabilmente l'unica che possa insegnare veramente a Mando come usare la darksaber e che ha dietro di sé (almeno a quanto lasciatoci da Rebels) uno dei clan più potenti di mandaloriani. Saranno piccoli passi, ma comunque si avanza

Non so, le serie anni 90-20 avevano format diverso, erano più centrate su episodi singoli, la storia trasversale era per lo più secondaria.
Ma al di la di tutto, a me l'aspetto narrativo fin'ora mi è sembrato debole anche nei singoli episodi, si vive sempre più sul cameo di tizio o caio che su una storia con un po' di sviluppo.
Mi sembra che il tutto sia ancora in fase esplorativa e non vogliano sbilanciarsi troppo in attesa di capire cosa fare...

Però arrivando da CloneWars (specie dalla terza in poi) e tutto sommato anche Rebels pare un passo indietro

Det. Bullock
08-04-22, 14:21
Bo avevo letto da qualche parte, ma a sto punto sarà stato solo un rumor.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Sono le classiche stronzate da fandom menace, questa è al 99% intesa come una miniserie di intermezzo non come una serie a più stagioni.



Però arrivando da CloneWars (specie dalla terza in poi) e tutto sommato anche Rebels pare un passo indietro

Rebels semplicemente resetta partendo da nuovi personaggi, entrambe le serie iniziano intenzionalmente leggere.

Nightgaunt
13-04-22, 22:46
Sono al terzo episodio.

La serie parte bene, ma la banda Fortnite non si può vedere, cringe all'ennesima potenza.
Speriamo bene.

Angels
14-04-22, 08:03
Sono al terzo episodio.

La serie parte bene, ma la banda Fortnite non si può vedere, cringe all'ennesima potenza.
Speriamo bene.

Per fortuna è solo una parte piccola, adesso comincia la parte migliore della serie

Nightgaunt
24-04-22, 13:21
Per fortuna è solo una parte piccola, adesso comincia la parte migliore della serieMeh, finita.

Per fortuna hanno limitato la presenza dei supergiovani Fortnite, ogni volta che appaiono è un pugno nell'occhio.

Alla fine è troppo Disney, Boba Fett troppo buoni sentimenti.
E in fondo, gli "stakes" sono bassissimi, chissenefrega chi è il Ras di un buco infernale random su Tatooine...

Kea Black
24-04-22, 13:59
è una sidestory in cui il protagonista viene sidelined durante lo svolgimento