Visualizza Versione Completa : [Avvocheti-QUI] Consulto, gratis...
una domanda scema.
Ma beccarsi 6 mesi con pena sospesa che cazzo significa?
Si perde il lavoro?
Si inguacchia la fedina penale? e la pedina fenale?
eh? m'hanno detto che dopo 5 anni si è belli lindi. ma per il lavoro?
Viene comunicato a tutti che tizio s'è beccato 6 mesi?
Devo comunicarlo a mio cugino, ovviamente.
una domanda scema.
Si perde il lavoro?
Significa che non ti succede nulla però hai la fedina penale compromessa.
Non viene comunicato, se entro 5 anni non commetti altri reati viene cancellato anche dal casellario comsultabile dai privati, ma non quello consultabile dalle amministrazioni, quindi continua a valere per i concorsi pubblici ma non per la recidiva. Se è un decreto penale di condanna hai 15 gg per fare opposizione,
tigerwoods
29-09-21, 18:07
ciao kymya insegna agli angeli il 41 bis
Per quei 6 mesi gli tolgono il PC e il telefono almeno?
Ditemi di si, chiedo per un amico
NoNickName
29-09-21, 19:18
una domanda scema.
Si perde il lavoro?
Significa che devi startene buono altrimenti se ne fai un'altra ti fanno scontare questa e quella e cmq le conseguenze civili non te le toglie nessuno
MIO CUGINO ha messo l'avvocato serio non d'ufficio. Chittemurt... 700euro di cassa ho dovuto versare!
mi sa che ho sbagliato hobby:dovevo avvocatare in giro
Aggiungo... In che senso che dall'amministrativo non si sfugge?
La legge si riduce ad un bieco "chi ha più soldi"?
Kemper Boyd
30-09-21, 09:10
MIO CUGINO ha messo l'avvocato serio non d'ufficio. Chittemurt... 700euro di cassa ho dovuto versare!
Sei molto generoso a pagare l'avvocato per tuo cugino, bravo :sisi:
L'avvocato non ti salverà dall'inferno!
Sei molto generoso a pagare l'avvocato per tuo cugino, bravo :sisi:
Già. In fondo ci sono così affezionato che è come se fossi io.
Comunque ho sempre il piano B. Scappare a Taiwan da mio cugino che fa lo chef lì. Devo giusto vedere se c'è l'estradizione. Ma tanto per ste stronzate figurati se stanno a pensare a me. 1 settimana per i documenti farlocchi e via... :)
Ovviamente quanto scrivo è frutto della mia immaginazione eh!
NoNickName
30-09-21, 10:47
Aggiungo... In che senso che dall'amministrativo non si sfugge?
Significa solo che il registro dove sono annotate le sentenze di condanna dei cittadini può essere più o meno consultabile a seconda dei soggetti e delle motivazioni. In caso di un concorso pubblico, anche se sei stato riabilitato, le PA sono autorizzate a verificare se in passato hai commesso reati, quello stesso controllo non dà risultati se è intervenuta la riabilitazione e viene effettuato da un cittadino privato. E' più lunga e complessa di così ma per quel che ti interessa ci sta
lezard valeth
30-09-21, 10:59
Ma è definitiva?
Ha speranze in appello o è un criminale fatto e finito?
Ma è definitiva?
Ha speranze in appello o è un criminale fatto e finito?
Ma quale criminale... se sono questi i criminali sarebbe bellerrimo ed invece no.
Mio cugino è un cittadino modello. Solo un po stronzo.
Alzasse la mano chi non è un po stronzo, dai.
lezard valeth
30-09-21, 11:07
https://youtu.be/5BxCqvRfo1Q
lo vedi che è come dico io?
alla fine tutto si riduce alla mera sopravvivenza.
Significa solo che il registro dove sono annotate le sentenze di condanna dei cittadini può essere più o meno consultabile a seconda dei soggetti e delle motivazioni. In caso di un concorso pubblico, anche se sei stato riabilitato, le PA sono autorizzate a verificare se in passato hai commesso reati, quello stesso controllo non dà risultati se è intervenuta la riabilitazione e viene effettuato da un cittadino privato. E' più lunga e complessa di così ma per quel che ti interessa ci stabeh, ottimo
tanto non andrei mai a lavorare per il pubblico
apparte che 700 euro è una cifra ridicola, ma poi a cosa ti serve l'avvocato di fiducia se è un decreto penale e non vuoi fare opposizione ?(perchè fare opposizione con una pena sospesa lo fai soltanto se hai la possibilita' di ottenere la sospensione del processo e l'estinzione del reato con i lavori di pubblica utilita')
ma sopratutto se hai un procedimento penale, l'avvocato lo devi avere per legge, che sia d'ufficio o di fiducia, quindi perchè non lo chiedi a lui ?
[QUOTE=Biocane;2520417]apparte che 700 euro è una cifra ridicola, ma poi a cosa ti serve l'avvocato di fiducia se è un decreto penale e non vuoi fare opposizione ?(perchè fare opposizione con una pena sospesa lo fai soltanto se hai la possibilita' di ottenere la sospensione del processo e l'estinzione del reato con i lavori di pubblica utilita')
ma sopratutto se hai un procedimento penale, l'avvocato lo devi avere per legge, che sia d'ufficio o di fiducia, quindi perchè non lo chiedi a lui ?[/QUOTEla spesa che un qualche saul goodman delle puglie gli avrà addebitato per, boh, mandare raccomandate?
[QUOTE=Biocane;2520417]apparte che 700 euro è una cifra ridicola, ma poi a cosa ti serve l'avvocato di fiducia se è un decreto penale e non vuoi fare opposizione ?(perchè fare opposizione con una pena sospesa lo fai soltanto se hai la possibilita' di ottenere la sospensione del processo e l'estinzione del reato con i lavori di pubblica utilita')
ma sopratutto se hai un procedimento penale, l'avvocato lo devi avere per legge, che sia d'ufficio o di fiducia, quindi perchè non lo chiedi a lui ?[/QUOTEla spesa che un qualche saul goodman delle puglie gli avrà addebitato per, boh, mandare raccomandate?
se è un decreto penale, l'avvocato non deve fare nulla, deve semplicemente rispondere alla telefonata di kaminchia e spiegargli che puo' opporsi ma non gli conviene (a meno del discorso dei lavori di pubblica utilita', ma dipende dal reato), basta. non deve nemmeno mandare raccomandate e quindi se ha nominato uno di fiducia per un decreto penale di condanna è un coglione.
Se è un procedimento penale normale che si è concluso con una condanna, pena sospesa, allora 700 euro è una cifra ridicola, a meno che non ha patteggiato, allora li l'attivita materiale che ha fatto è ricevere notifica, prenotare fascicolo, andare in tribunale e leggerlo, parlare col pm 3 minuti circa, stop
Ma il decreto penale non è limitato ai casi in cui va applicata una sanzione pecuniaria?
Ma il decreto penale non è limitato ai casi in cui va applicata una sanzione pecuniaria?
si, ma perchè avviene la conversione
pero' la conversione in sentenza è gia' stata applicata quindi si, non puo' essere un DPC, ti ga rason,è una sentenza a seguito di patteggiamento probabilmente, allora l'avvocato ha dovuto recarsi in tribunale e leggere ben 2 fogli, quello dell'imputazione e quello del casellario. 700 euro sono il minimo
scusa kymya, ma quei 700 euro non te li puoi far restituire dal boss per cui hai fatto da prestanome?
scusa kymya, ma quei 700 euro non te li puoi far restituire dal boss per cui hai fatto da prestanome?
ma sara' lo stesso avvocato probabilmente
lezard valeth
30-09-21, 13:24
700 euro cifra ridicola per fare du vaccate, vi devono bruciare vivi :asd:
quindi abbiamo un altro pregiudicato nel forum
lezard valeth
30-09-21, 13:49
Per desiderare la morte dolorosa della categoria devi essere pregiudicato?
Per desiderare la morte dolorosa della categoria devi essere pregiudicato?
eh? mi riferivo all'op
Metà o più di quei 700 vanno in tasse eh
Allora, vi spiego. Ho dovuto chiamare mio cugino per farmi spiegare la cosa.
L'avvocato ha già quello dato dal tribunale.
Il nuovo avvocato ha chiesto euro700 come "cassa" da versare al momento del mandato.
Perché? Perché con l'avvocato di fiducia si può chiedere al tribunale di non rompere i coglioni a casa per le comunicazioni (non è bello vedersi arrivare in casa i Caramba, ve lo giuro, specie di notte. Certo, le comunicazioni le fanno di giorno) ma di "eligere" lo studio come domicilio.
Andrò domani a versare.
La pena che potrò...potrà avere mio cugino sono 6mesi sospesi oppure conversione in lavori sociali, massimo.
Purtroppo il magistrato che ha preso "a cuore" la cosa è uno dei più rompicoglioni e dal pugno di ferro esistenti qui e già il fatto che l'atto penale sia partito 24ore dopo l'atto amministrativo senza che ci siano le prove del reato (poteva essere 100g di farina, ad esempio) fa pensare che mio cugino sia capitato in una indagine più vasta. Inoltre i primi 6mesi di indagini sono passati e siamo già nel 2°semestre e può durare massimo 3-semestri.
ecco perché conviene l'avvocato. voi che ne dite? Più che altro per "intercettare" le comunicazioni, poi per seguire la cosa come si deve perché è un avvocato coi controcazzi. Ho anche uno zio che è un noto penalista ma meglio evitare i parenti, no?
Ripeto, quanto scritto può essere frutto della fantasia. Leggete il disclaimer sotto e non rompete le palle.
Parliamo per linee generiche, per curiosità e scrivo "come se fosse capitato a me" giusto per farmi capire.
MDK spera sempre che almeno mi tolgano PC e possibilità di postare.
Se unite i 4 topic che ha aperto Kymya negli ultimi...10 mesi?
E' più che chiaro cos'abbia combinat--- in cosa sia stato coinvolto suo cuggino :asd:
Strano ci mettano così tanto, il lavoro non lo perdi mica, vero?
[QUOTE=Lolliker;2520635]Se unite i 4 topic che ha aperto Kymya negli ultimi...10 mesi?
/QUOTE]
Ma si è il 309/90 , lo sappiamo che è un drogato degenerato
Kymya sei uno di miei utenti preferiti
Kymya sei uno di miei utenti preferiti
Io non sono il mio utente preferito.
Io amo MDK.
Avrei tanto voluto essere un MDK, magari sapendo guidare meglio la moto.
Ma mi sarei accontentato di essere un MDK puro. ecco.
invece sono un kymya.
- - - Aggiornato - - -
Se unite i 4 topic che ha aperto Kymya negli ultimi...10 mesi?
E' più che chiaro cos'abbia combinat--- in cosa sia stato coinvolto suo cuggino :asd:
Strano ci mettano così tanto, il lavoro non lo perdi mica, vero?
Veramente ne avrò aperti una 50ina solo negli ultimi 2 mesi....
A nessuno è balenata l'idea che nei miei post potrebbero esserci messaggi "segreti" per gli eletti?
chi cazzo li potrebbe intercettare?
tipo scrivessi: "sto cazzo suka"
E giusto per la cronaca, non fumo neanche... cioè, solo siga.
La mia droga è la birra, giuro. Potete non crederci, ovviamente.
Conosco ben poco di penale, ma ho abbastanza esperienza per dire che tutti questi reatini hanno anche il beneficio della non menzione.
Dicasi, se si fa il casellario ai fini lavorativi non compare nulla e si è pulitissimi.
Ai tempi della pratica con Corona giravano tanti manigoldi che si vantavano di avere la fedina penale pulitissima (le forze dell'ordine vedono tutto, ma per uso amministrativo non compare nulla).
Anche perché già lavoro e quindi...non vi è motivo per il quale mi si chieda la fedina.
Vabbè....daddomani ssera mmi ci dedicoa sta storia chiedendo anche agli "amici"se hanno lo stesso procedimentoin atto
megalomaniac
30-09-21, 19:05
Il problema di Kimia è che è così brutto che non se lo chiaverebbe nessuno manco in carcere
Secondo me tuo cugino ha degli amici demmerda
Il problema di Kimia è che è così brutto che non se lo chiaverebbe nessuno manco in carcere
Brutto ora... Non sono Mickey Rourke (pessimo esempio) ma sono un tipo!
Brutto ora... Tsk...
E pensandoci.. Non credo sia un PROBLEMA non essere inculato in carcere perché brutto. Se tu lo ritieni un problema è perché ti piace il cazzo!
Secondo me tuo cugino ha degli amici demmerda
Ce lo dico pure io a quello stronzo ma niente. Un capacchione.
pietreppaolo
30-09-21, 22:55
Brutto ora... Non sono Mickey Rourke (pessimo esempio) ma sono un tipo!
Brutto ora... Tsk...
E pensandoci.. Non credo sia un PROBLEMA non essere inculato in carcere perché brutto. Se tu lo ritieni un problema è perché ti piace il cazzo!
Ce lo dico pure io a quello stronzo ma niente. Un capacchione.
Ti vogliamo bene così :sisi:
Se hai bisogno di una lima dentro una torta di carote scrivimi.
Ti vogliamo bene così :sisi:
Se hai bisogno di una lima dentro una torta di carote scrivimi.
Non mi piacciono le carote..
al limite puoi metterci il mio Anbernic, nella torta, ma dopo la cottura mi raccomando!
mi sa che ho sbagliato hobby:dovevo avvocatare in giroHa dovuto, vuoi dire :asd:
Continuo a sperare nel sistema giudiziario italiano, e nell'assenza di internet nelle carceri
Continuo a sperare nel sistema giudiziario italiano, e nell'assenza di internet nelle carceri
non c'è internet di defautl, e inoltre se ti danno i domiciliari non puoi avere internet ne telefonare a meno che non chiedi l'autorizzazione al giudice di sorveglianza e la devi motivare: nel qual caso, se facesse richiesta, e' possibile opporsi alla richiesta chiunque ne dimostri avere l'interesse, quindi nel caso noi possiamo fare opposizione
non c'è internet di defautl, e inoltre se ti danno i domiciliari non puoi avere internet ne telefonare a meno che non chiedi l'autorizzazione al giudice di sorveglianza e la devi motivare: nel qual caso, se facesse richiesta, e' possibile opporsi alla richiesta chiunque ne dimostri avere l'interesse, quindi nel caso noi possiamo fare opposizione
Ora non resta che sperare che la giustizia faccia il suo corso
Borgo di Dio
01-10-21, 11:05
Per cosa è stato ingiustamente condannato, tuo cugino?
Non mi piacciono le carote..
al limite puoi metterci il mio Anbernic, nella torta, ma dopo la cottura mi raccomando!
La torta molto farcita, come piace a te :fag:
Per cosa è stato ingiustamente condannato, tuo cugino?
Chiedo e ti faccio sapere. Non ricordo. Non è stato ancora condannato, è ancora sotto indagine.
La cosa particolare è che fuma solo le sigarette. Però siccome è persona a modo sa che non può dire "l'ho presa per tizio" o "è di tizio" o infamare altre persone. Funziona così "l'ambiente". Se c'hai le palle ti prendi le tue responsabilità senza coinvolgere altre persone; se sei un sorcio dai la colpa agli altri ma devi solo sperare di non andare a finire dentro altrimenti il buco del culo non rimane intonso per più di 8ore. Stessa cosa se non vai a finire dentro ma comunque lo vengono a sapere: ti devi far crescere gli occhi pure sulla nuca.
La torta molto farcita, come piace a te :fag:
Piena di ROM...giusto.
Borgo di Dio
01-10-21, 15:31
Va beh, sei mesi vuol dire che fuma anche poco.