PDA

Visualizza Versione Completa : [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110

Eric Starbuck
25-05-16, 15:54
Eh beh, almeno tu non corri il rischio che ti entri in studio un bambino di 3 anni mentre stai affettando zombie. :bua:

Stasera vado al cinema per eventuali coop ci sentiamo domani.

PS. per SC non so in quanti si possa giocare. ho provato una volta ad avviare una missione coop da solo ma era praticamente una "mappa" con ondate di nemici sempre più forti. infatti da solo sono morto 3 volte e poi ci ho rinunciato. spero ci siano anche missioni più articolate.

paolinhos
25-05-16, 15:56
Mio figlio a 5 anni li affettava da solo gli zombie :asd:

nobody47
25-05-16, 16:21
PS. per SC non so in quanti si possa giocare. ho provato una volta ad avviare una missione coop da solo ma era praticamente una "mappa" con ondate di nemici sempre più forti. infatti da solo sono morto 3 volte e poi ci ho rinunciato. spero ci siano anche missioni più articolate.
Guardate che la campagna di Blacklist si puo giocare tutta in coop se ricordo bene (ricordo che nelle mission in sigle alcuni passaggi sono sbarrati e si possono prendere solo in coop o era una mini campagna coop :???: ), poi ci sono alcune missioni eslusive per la coop ma si puo fare tutta la campagna in coop forse.

Edit: ora ricordo, non tutta la compagna ci sono alcune missioni specifiche per il coop a due giocatori ma ci sono alcune che si possono affrontare sia in coop che in single per questo ero confuso :asd:

McC1992
25-05-16, 16:25
Le missioni esclusivamente coop di Blacklist sono a due giocatori si, almeno così ricordo io.

Kyubey
25-05-16, 17:23
Un altro Indiegala a base di Visual Novel con parecchie "rifritture", fra cui Go! Go! Nippon, e ben 4 dei titoli "Sakura"... passo.

Mega Man
25-05-16, 17:53
La campagna single player di SC Blacklist è tutta in "single", poi ci sono quelle secondarie affibiate da vari membri della squadra
Quelle di Grimsdiottir (MIIIILF) sono simili alle missioni singole, devi assaltare una zona, ma anche recuperare alcuni dati, poi andare via e si possono giocare single o coop (coop si possono prendere dei percorsi alternativi)
Le missioni di Charlie servono praticamente a sbloccare dell'equipaggamento, sono fatte ad arena sopravvivendo a varie ondate di nemici, si può andare via ogni cinque ondate fino ad un massimo di 20, anche queste sono sia single che cooperativa

Le missioni di Briggs sono soltanto coop, è l'unico altro agente oltre Sam ed ovviamente quando si gioca in coop si impersonano loro due, ma in fatto di gameplay cambia niente, si potrà equipaggiare a Briggs la stessa roba sbloccata per Sampei Pescatore
A volte si combatterà assieme a Briggs nelle missioni single ma viene comandato dalla IA, raramente invece si impersona lui (separato, non in coop) in una sequenza FPS


Ma gli sconti steam sul Tom Clancy's franchise quando sono partiti? Li vedo solo ora grazie alla notifica email di steam :caffe:

Tentatissimo da SC blacklist a 4,99€ (si, ho letto dell'humble bundle, ma sono una steam whore), sebbene lo sconto del 75% sia ciclico e non sarei comunque interessato a giocarlo a breve, sto già portando avanti troppe coop al momento :asd:

Mi frena sopratutto il doverci aggiungere 1,74€ per le due missioni DLC (sossoldi®)

Gli sconti ieri sera c'erano già :sisi:
Prendi l'Humble e non scassare che allo stesso prezzo hai altri giochi e lo attiva ugualmente su Steam :asd:

nobody47
25-05-16, 18:43
Gli sconti ieri sera c'erano già :sisi:
Prendi l'Humble e non scassare che allo stesso prezzo hai altri giochi e lo attiva ugualmente su Steam :asd:
Che vuoi dire, quello del bundle è solo per uplay con c'è key steam, come fa ad attivarlo su steam? :pippotto:

garbif83
25-05-16, 18:51
Che vuoi dire, quello del bundle è solo per uplay con c'è key steam, come fa ad attivarlo su steam? :pippotto:

Non puoi :asd:

Glorfindel
25-05-16, 18:53
indiegala visual novel... mmm... forse prendo

nobody47
25-05-16, 18:58
Non puoi :asd:
Si questo lo so, volevo capire la frase ambigua di Mega Man, ma forse intendeva che anche se lo prendi su steam devi attivarlo comunque su uplay ;)

garbif83
25-05-16, 19:16
Su Origin Access da oggi altri giochi:
- Mass Effect
- Mass Effect 2 Deluxe
- Mass Effect 3 Deluxe
- Trine
- Trine 2
- Medal of Honor Allied Assault War Chest
- Peggle

bellisimo
25-05-16, 19:25
Su Origin Access da oggi altri giochi:
- Mass Effect
- Mass Effect 2 Deluxe
- Mass Effect 3 Deluxe
- Trine
- Trine 2
- Medal of Honor Allied Assault War Chest
- Peggle

ancora niente per cui valga la pena, imho...
ma qui dentro qualcuno si è abbonato?

Painmaker87
25-05-16, 19:26
indiegala visual novel... mmm... forse prendo

Dai su fai il bravo e non il porcellone :look:

Mega Man
25-05-16, 19:26
Che vuoi dire, quello del bundle è solo per uplay con c'è key steam, come fa ad attivarlo su steam? :pippotto:

Ah mi sono sbagliato :snob: non avevo fatto caso fosse soltanto Ubleeeargh

Glorfindel
25-05-16, 19:27
ho preso il bundle porcellone, però c'è un titolo per il quale mi dice che la key non è al momento disponibile.

C'è da crederci o c'è un problema mio (nel senso di bug/errore)?

bellisimo
25-05-16, 19:33
ho preso il bundle porcellone, però c'è un titolo per il quale mi dice che la key non è al momento disponibile.

C'è da crederci o c'è un problema mio (nel senso di bug/errore)?

ma quali sarebbero i giochi 'porcelloni' del bundle? :sbav: :asd:

Gidan35
25-05-16, 19:35
Qualcosa mi dice che parla di questo (https://www.indiegala.com/animeangels) bundle :asd:

bellisimo
25-05-16, 19:38
Qualcosa mi dice che parla di questo (https://www.indiegala.com/animeangels) bundle :asd:

sì, sì, avevo capito. :asd:
intendevo dire quali sono effettivamente 'validi' :asd:

Gidan35
25-05-16, 19:40
sì, sì, avevo capito. :asd:
intendevo dire quali sono effettivamente 'validi' :asd:

Pardon bellissimo, non avevo capito :)


ancora niente per cui valga la pena, imho...
ma qui dentro qualcuno si è abbonato?

Io! Ma avevo già praticamente tutto, l'ho fatto solo per giocare un paio di mesetti con mio fratello a FIFA :asd:

Forse più avanti proverò Titanfall, ma non so se il portatile su cui mi ritrovo a giocare adesso me lo regge.

Painmaker87
25-05-16, 19:42
ma quali sarebbero i giochi 'porcelloni' del bundle? :sbav: :asd:

I vari sakura.

Glorfindel
25-05-16, 19:50
non lo so, non è che li conosca bene, però per Impulse non ho la key!!!!

Mega Man
25-05-16, 19:58
Forse più avanti proverò Titanfall, ma non so se il portatile su cui mi ritrovo a giocare adesso me lo regge.

Non è pesante Titanfall, se il portatile ha almeno una Geforce 850M o equivalente dovrebbe andare

nobody47
25-05-16, 20:04
Io! Ma avevo già praticamente tutto, l'ho fatto solo per giocare un paio di mesetti con mio fratello a FIFA :asd:

Forse più avanti proverò Titanfall, ma non so se il portatile su cui mi ritrovo a giocare adesso me lo regge.
Il problema con Titanfall è, ci sarà ancora qualcuno che lo gioca? :asd:
Tra poco esce il due mi sa e da quel che so il primo ha pochi utenti.

garbif83
25-05-16, 20:11
ancora niente per cui valga la pena, imho...
ma qui dentro qualcuno si è abbonato?

Io, per FIFA16, e anche per i battlefield completi

Glorfindel
25-05-16, 20:12
Io, per FIFA16, e anche per i battlefield completi

è un sondaggio per capire chi mettere in ignore :sisi:

bellisimo
25-05-16, 20:22
I vari sakura.

grazie ;)


è un sondaggio per capire chi mettere in ignore :sisi:

lol :asd:

garbif83
25-05-16, 20:38
è un sondaggio per capire chi mettere in ignore :sisi:

:asd: :asd: :asd:

Dondar
25-05-16, 20:58
è un sondaggio per capire chi mettere in ignore :sisi:

:prostfl:

Kyubey
25-05-16, 21:13
I vari sakura.

Sì e no. Un paio dei loro titoli hanno le versioni per un solo pubblico adulto (mi sa che come per Huniepop esiste una patch di sblocco per le versioni Steam), ma non si tratta di nessuno dei quattro proposti da quel bundle. Non che questo li renda più o meno speciali.

bellisimo
25-05-16, 22:01
buon a sapersi...

Gidan35
25-05-16, 22:57
Non siate così frettolosi di giudicarci, da lista ignore sono quelli che pagano per le cartine di Ultimate Team :asd:

Noi che per fare due partitine ogni tanto abbiamo aspettato di poter fare questa barbonata siamo più da lista grigia :sisi:

Gidan35
25-05-16, 23:03
Se a qualcuno interessano i giochi lego c'è questa (https://www.bundlestars.com/en/promotions/lego-pick-mix) interessante promozione su Bundlestars: 3 keys a 11.00€. Si può scegliere tra:

Jurassic World
Harry Powwer 1-4
Harry Potter 5-7
Lego Batman 1
Lego Batman 2
Lego Batman 3
Marvel Super Heroes
The LEGO Movie
The Hobbit
Lord of the Rings

Bix91
25-05-16, 23:35
Se a qualcuno interessano i giochi lego c'è questa (https://www.bundlestars.com/en/promotions/lego-pick-mix) interessante promozione su Bundlestars: 3 keys a 11.00€. Si può scegliere tra:

Jurassic World
Harry Powwer 1-4
Harry Potter 5-7
Lego Batman 1
Lego Batman 2
Lego Batman 3
Marvel Super Heroes
The LEGO Movie
The Hobbit
Lord of the RingsSolita regola, scegliete in base ai franchise che vi interessano di più, tanto a livello di gameplay cambia poco :sisi:

Det. Bullock
26-05-16, 03:08
Presa una chiave steam di Ultra Street Fighter IV su eBay a tre Euro.

Dondar
26-05-16, 04:49
Presa una chiave steam di Ultra Street Fighter IV su eBay a tre Euro.

ti fidi ad acquistare chiavi su ebay?

fenix576
26-05-16, 07:50
Qualcuno può spiegarmi perchè su Instant Gaming c'è Doom a 30 euro? :fermosi:
è un sito sicuro?

soldier
26-05-16, 07:58
Qualcuno può spiegarmi perchè su Instant Gaming c'è Doom a 30 euro? :fermosi:
è un sito sicuro?
Sicurissimo....acquisto praticamente solo li, mai un problema

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

bellisimo
26-05-16, 09:33
quoto, strasicuro.
il prezzo è ottimo, chissà perché così basso.

Gidan35
26-05-16, 10:13
Segnalo anche Battleborn a 29.99€ su Green Man Gaming.. applicabile coupon -20% quindi viene 23.99€! :D

nobody47
26-05-16, 10:19
Segnalo anche Battleborn a 29.99€ su Green Man Gaming.. applicabile coupon -20% quindi viene 23.99€! :D
C'è anche un coupon del 25% MAY25 hai provato anche questo?

Gidan35
26-05-16, 10:20
C'è anche un coupon del 25% MAY25 hai provato anche questo?

Funziona! 22.49€ :D

falco23
26-05-16, 11:05
Grazie a tutti quelli che hanno dato indicazioni su SC Blacklist.
Alla fine, ma era prevedibile, l'ho preso :bua:

Ora la domanda è: devo installarlo per qualche coop? :asd:

nobody47
26-05-16, 11:18
Grazie a tutti quelli che hanno dato indicazioni su SC Blacklist.
Alla fine, ma era prevedibile, l'ho preso :bua:

Ora la domanda è: devo installarlo per qualche coop? :asd:
Devi installarlo perché merita :mmh?:

Mega Man
26-05-16, 12:14
Grazie a tutti quelli che hanno dato indicazioni su SC Blacklist.
Devo installarlo

Bravo :sisi:

falco23
26-05-16, 12:18
Bravo :sisi:
fixed? :asd:

Tentatori, siete tutti bravi con i portafogli e gli hard disk degli altri :asd3:

Det. Bullock
26-05-16, 12:36
ti fidi ad acquistare chiavi su ebay?

In genere no, l'unica altra volta che ho acquistato una key è stato per Mass Effect 3 su Origin (ed è andata bene pure lì per fortuna), ma era a tre Euro, il venditore era belga, rispondeva alle domande e aveva feedback alti quindi per tre Euro mi sono buttato.

garbif83
26-05-16, 13:03
Non siate così frettolosi di giudicarci, da lista ignore sono quelli che pagano per le cartine di Ultimate Team :asd:

Noi che per fare due partitine ogni tanto abbiamo aspettato di poter fare questa barbonata siamo più da lista grigia :sisi:

E che soprattutto disdiciamo quando, come ora che ho TW3, non ci gioco e non prevedo di giocarci per almeno un mese :asd:

bellisimo
26-05-16, 13:07
fixed? :asd:

Tentatori, siete tutti bravi con i portafogli e gli hard disk degli altri :asd3:

non costa nulla... :asd:

Mega Man
26-05-16, 14:29
fixed? :asd:

Tentatori, siete tutti bravi con i portafogli e gli hard disk degli altri :asd3:

Che l'hai comprato a fare se non per installarlo? :pippotto:
Dai che merita :sisi:

falco23
26-05-16, 15:00
Che l'hai comprato a fare se non per installarlo? :pippotto:
Dai che merita :sisi:
Considerando che degli 800 titoli che ho in libreria ne ho giocati poco più di 80 (e la statistica include in grandissima parte titoli giocati su console o comunque molto prima di averli su steam) la tua è una domanda decisamente pertinente :pippotto:
La battuta era comunque sopratutto in considerazione del fatto che ho totalmente perso il controllo nella gestione del backlog, e al momento mi ritrovo con una decina di giochi installati su hard disk :urka:

Ad ogni modo, prima di beccarmi una bacchettata per il reiterato OT segnalo The Vanishing of Ethan Carter scatolato a 3€ nei gamestop
https://www.gamestop.it/PC/Games/34400

Lars_Rosenberg
26-05-16, 15:29
Guarda che qui siamo messi tutti come te :asd:

Eric Starbuck
26-05-16, 15:49
Considerando che degli 800 titoli che ho in libreria ne ho giocati poco più di 80 (e la statistica include in grandissima parte titoli giocati su console o comunque molto prima di averli su steam) la tua è una domanda decisamente pertinente :pippotto:
La battuta era comunque sopratutto in considerazione del fatto che ho totalmente perso il controllo nella gestione del backlog, e al momento mi ritrovo con una decina di giochi installati su hard disk :urka:

Ad ogni modo, prima di beccarmi una bacchettata per il reiterato OT segnalo The Vanishing of Ethan Carter scatolato a 3€ nei gamestop
https://www.gamestop.it/PC/Games/34400

Interessante Vanishing scatolato a quel prezzo.

Per SC Blacklist grazie a tutti dei suggerimenti. io ce l'ho già installato. magari dopo Dead Island lo proviamo.

Mega Man
26-05-16, 15:56
Considerando che degli 800 titoli che ho in libreria ne ho giocati poco più di 80 (e la statistica include in grandissima parte titoli giocati su console o comunque molto prima di averli su steam) la tua è una domanda decisamente pertinente :pippotto:
La battuta era comunque sopratutto in considerazione del fatto che ho totalmente perso il controllo nella gestione del backlog, e al momento mi ritrovo con una decina di giochi installati su hard disk :urka:

Dai che ce lo giochiamo in cooperativa :asd: non è che durino tanto le missioni, ieri sera ho giocato con uno piuttosto bravo (non sfanculizzava quando facevo cazzate tipo crepare, riavviare la missione perché mi scoprivano etc.) ed abbiamo finito le missioni di Briggs, quelle da fare soltanto in coop, nel giro di un'ora :asd: ma eravamo entrambi esperti proh! :snob:

McC1992
26-05-16, 16:08
Dai che ce lo giochiamo in cooperativa :asd: non è che durino tanto le missioni, ieri sera ho giocato con uno piuttosto bravo (non sfanculizzava quando facevo cazzate tipo crepare, riavviare la missione perché mi scoprivano etc.) ed abbiamo finito le missioni di Briggs, quelle da fare soltanto in coop, nel giro di un'ora :asd: ma eravamo entrambi esperti proh! :snob:

Il finale dell'ultima di Briggs è un dito in culo comunque :asd:

falco23
26-05-16, 17:28
Guarda che qui siamo messi tutti come te :asd:
Si, ma io sono sempre stato uno strenuo praticante e sostenitore della monogamia nell'ambito dell'intrattenimento domestico: mai alternato giochi diversi, mai neanche accavallato due serie tv per dire, evitavo perfino di leggere un ratman o un dylan dog se avevo un libro da finire.
Ora con questa situzione sul mio hard disk puoi ben capire che sono costantemente assalito dalla spiacevole sensazione di dover mettere ordine nella mia vita :asd:

Per SC Blacklist grazie a tutti dei suggerimenti. io ce l'ho già installato. magari dopo Dead Island lo proviamo.

Dai che ce lo giochiamo in cooperativa
Yeah :cavalca:

EDIT:

Metal Gear Solid franchise in sconto su steam.
Cacchio, non avevo notato che The Phantom Pain fosse già sceso a 29,99€ come prezzo base. E' uscito da quanto, 8 mesi?

Lars_Rosenberg
26-05-16, 18:45
Ti capisco, ragiono in modo simile ed ho pure la fissa di finire i giochi prima di disinstallarli :asd:

Gidan35
26-05-16, 19:15
Domanda difficile: se compro Wasteland 2 scatolato cosa attivo su steam? Il gioco liscio e basta o mi sblocca anche la Director's Cut? :look:

nobody47
26-05-16, 19:18
Domanda difficile: se compro Wasteland 2 scatolato cosa attivo su steam? Il gioco liscio e basta o mi sblocca anche la Director's Cut? :look:
Il gioco liscio non esiste più, tutte le copie vengono aggionate alla DC. E' un poco come The Witcher che veniva aggiornato alla EE gratis.

Gidan35
26-05-16, 19:19
Il gioco liscio non esiste più, tutte le copie vengono aggionate alla DC.

Good, quello che volevo sentirmi dire :D

Il gioco merita? C'è scatolato su amazon a 9,90€

Mega Man
26-05-16, 19:56
Sherlock Holmes Mummy qualcosa è gratis su Steam

http://store.steampowered.com/app/11130/

non ho capito se per sempre (può essere, dato che dai commenti pare 'na chiavica) o temporaneo :snob:


Il finale dell'ultima di Briggs è un dito in culo comunque :asd:
Intendi l'assalto quando sei disteso a terra? è antipatico perché pensi di aver finito e poi "colpo di scenaahhh!!" e tu "FUUUUUH!!" ma non mi è sembrato difficile se il tuo compagno è bravo :sisi: altrimenti nemmeno ci arrivi alla fine

bellisimo
26-05-16, 21:02
Ad ogni modo, prima di beccarmi una bacchettata per il reiterato OT segnalo The Vanishing of Ethan Carter scatolato a 3€ nei gamestop
https://www.gamestop.it/PC/Games/34400

uh, uh figo!!!

McC1992
26-05-16, 22:43
Sherlock Holmes Mummy qualcosa è gratis su Steam

http://store.steampowered.com/app/11130/

non ho capito se per sempre (può essere, dato che dai commenti pare 'na chiavica) o temporaneo :snob:


Intendi l'assalto quando sei disteso a terra? è antipatico perché pensi di aver finito e poi "colpo di scenaahhh!!" e tu "FUUUUUH!!" ma non mi è sembrato difficile se il tuo compagno è bravo :sisi: altrimenti nemmeno ci arrivi alla fine

Quel Sherlock Holmes è davvero brutto, direi che potete anche evitarlo se non ci tenete ad un inutile +1 in libreria.

Per Splinter Cell, ho fatto le missioni di Briggs con Dyni ed è andata abbastanza liscia, ma in quella parte distesi abbiamo faticato un po' (per non dire che abbiamo bestemmiato duro :asd:). Secondo me è una parte mal pensata, con lo stealth non ci azzecca nulla (per dire almeno le missioni a ondate puoi farle nascondendoti ed usando trappole).

bellisimo
26-05-16, 22:52
Quel Sherlock Holmes è davvero brutto, direi che potete anche evitarlo se non ci tenete ad un inutile +1 in libreria.



fra l'altro non resta manco in libreria.

Gidan35
27-05-16, 00:51
Ma Battleborn ha floppato così tanto che ora è già a 29.90 pure su Steam? :O

Starato
27-05-16, 09:40
Ma Battleborn ha floppato così tanto che ora è già a 29.90 pure su Steam? :O
Credo che farlo uscire esattamente nello stesso periodo di Overwatch non sia stata una genialata di marketing. :asd:

Eric Starbuck
27-05-16, 10:29
WOW! MGSV a 20 euri è da prendere! ma non sono ancora convinto al 100% i precedenti erano per me da storia 8 e gameplay 5. non mi sono mai andati a genio. preferisco di gran lunga le meccaniche stealth da Splinter Cell.

aspetto i saldi estivi, mal che vada sarà ancora allo stesso prezzo.

Crysis85
27-05-16, 10:34
Ma sono proprio così simili?

bellisimo
27-05-16, 10:46
WOW! MGSV a 20 euri è da prendere! ma non sono ancora convinto al 100% i precedenti erano per me da storia 8 e gameplay 5. non mi sono mai andati a genio. preferisco di gran lunga le meccaniche stealth da Splinter Cell.

aspetto i saldi estivi, mal che vada sarà ancora allo stesso prezzo.

idem con patate.

tanto i saldi estivi, ormai, sono a un passo.

Painmaker87
27-05-16, 11:03
WOW! MGSV a 20 euri è da prendere! ma non sono ancora convinto al 100% i precedenti erano per me da storia 8 e gameplay 5. non mi sono mai andati a genio. preferisco di gran lunga le meccaniche stealth da Splinter Cell.

aspetto i saldi estivi, mal che vada sarà ancora allo stesso prezzo.


Di questo se ne parla particolarmente bene.

Eric Starbuck
27-05-16, 11:10
Ma sono proprio così simili?

No, proprio per niente. :lol:

a parte la filosofia di "agire di nascosto".

Sarebbe come dire che Doom è simile a Ghost Recon. o che Gran turismo è simile ad assetto corsa.


Di questo se ne parla particolarmente bene.


Eh, infatti, ho visto anche parecchie recensioni all'epoca, pare migliorato parecchio rispetto ai predecessori. (sempre inteso come meccaniche di gameplay)

Alteridan
27-05-16, 11:27
Il gameplay di TPP è ottimo, altroché. Non ha molto a che spartire con gli altri titoli della serie, se non con il prequel diretto Ground Zeroes che presenta una versione più limitata delle meccaniche di gioco.
La trama invece è deludente e rispecchia i tagli operati da Konami per mettere quanto prima il gioco sul mercato.

bellisimo
27-05-16, 11:36
ma ground zeroes vale la pena (soprattutto per la longevità) o no?

Sbonk
27-05-16, 11:40
Il gameplay di TPP è ottimo, altroché. Non ha molto a che spartire con gli altri titoli della serie, se non con il prequel diretto Ground Zeroes che presenta una versione più limitata delle meccaniche di gioco.
La trama invece è deludente e rispecchia i tagli operati da Konami per mettere quanto prima il gioco sul mercato.
This, tpp è bellissimo come gameplay, molto profondo, difficoltà giusta ed anche la parte manageriale è fatta abbastanza bene, per essere un action. Sulla trama non mi esprimo perché non l'ho ancora finito. Per me come gameplay è il miglior mgs in assoluto.

sync
27-05-16, 12:03
ma ground zeroes vale la pena (soprattutto per la longevità) o no?

è solo una missione, prequel per tpp. Tpp è un capolavoro.

McC1992
27-05-16, 13:30
ma ground zeroes vale la pena (soprattutto per la longevità) o no?

Dipende, per completarlo al 100% ci ho messo 25 ore, quindi secondo me si vale la pena se non ci si fa solo una run veloce. Tra l'altro è prequel di TPP ed è abbastanza indispensabile per capire a pieno la storia di quest'ultimo.

Painmaker87
27-05-16, 13:30
ma ground zeroes vale la pena (soprattutto per la longevità) o no?

La maggior parte delle persone ti risponderà con un "Io non pago per una demo".

bellisimo
27-05-16, 13:52
Dipende, per completarlo al 100% ci ho messo 25 ore, quindi secondo me si vale la pena se non ci si fa solo una run veloce. Tra l'altro è prequel di TPP ed è abbastanza indispensabile per capire a pieno la storia di quest'ultimo.

incoraggiante!


La maggior parte delle persone ti risponderà con un "Io non pago per una demo".

scoraggiante...

Lars_Rosenberg
27-05-16, 14:16
WOW! MGSV a 20 euri è da prendere! ma non sono ancora convinto al 100% i precedenti erano per me da storia 8 e gameplay 5. non mi sono mai andati a genio. preferisco di gran lunga le meccaniche stealth da Splinter Cell.

aspetto i saldi estivi, mal che vada sarà ancora allo stesso prezzo.
Io giocato solo al 2 su PS2. Feci la combo Splinter Cell (il primo) e MGS uno dopo l'altro e mi piacque molto di più SC, decisamente più realistico e divertente lato gameplay.
Mi piacquero entrambi comunque, ma di SC ho giocato anche quasi tutti i successivi (mi manca Double Agent perché dicono sia la fiera del bug e Conviction che ho in backlog su Uplay), mentre MGS non l'ho più toccato.
Immagino che nel frattempo però le cose si siano evolute parecchio, sono passati tanti anni e tanti giochi.

sync
27-05-16, 14:42
sono giochi completamente diversi

Zhuge
27-05-16, 14:55
WOW! MGSV a 20 euri è da prendere! ma non sono ancora convinto al 100% i precedenti erano per me da storia 8 e gameplay 5. non mi sono mai andati a genio. preferisco di gran lunga le meccaniche stealth da Splinter Cell.

aspetto i saldi estivi, mal che vada sarà ancora allo stesso prezzo.

secondo me lo vedremo anche a meno in periodo saldi estivi :uhm:

Sbonk
27-05-16, 15:01
Io giocato solo al 2 su PS2. Feci la combo Splinter Cell (il primo) e MGS uno dopo l'altro e mi piacque molto di più SC, decisamente più realistico e divertente lato gameplay.
Mi piacquero entrambi comunque, ma di SC ho giocato anche quasi tutti i successivi (mi manca Double Agent perché dicono sia la fiera del bug e Conviction che ho in backlog su Uplay), mentre MGS non l'ho più toccato.
Immagino che nel frattempo però le cose si siano evolute parecchio, sono passati tanti anni e tanti giochi.

Vabbè ma TPP non c'entra nulla con MGS2, metal gear ad ogni episodio cambia di parecchio anche nel gameplay, già il 3 era diversissimo dal 2

Eric Starbuck
27-05-16, 15:12
Dipende, per completarlo al 100% ci ho messo 25 ore, quindi secondo me si vale la pena se non ci si fa solo una run veloce. Tra l'altro è prequel di TPP ed è abbastanza indispensabile per capire a pieno la storia di quest'ultimo.


La maggior parte delle persone ti risponderà con un "Io non pago per una demo".


scoraggiante...

Io l'ho provato con il plus. avevo letto che era corto ma non pensavo di finire l'unica missione principale in un ora. Tra l'altro non mi ci sono trovato benissimo con il sistema di stealth proposto, non ti senti "padrone/predatore" della zona come in Splinter Cell. però si, il metodo di movimento e tutto è molto meglio rispetto ai precedenti.

Miles teg
27-05-16, 16:15
Io di MGS ho giocato solo il 3 su ps2. Considerando che mi piacque un botto, mi consigliereste il 4 e il 5?

Spero in un boss fight modello "the end" :asd:

LordOrion
27-05-16, 16:29
Metal Gear Rising: Revengenace merita i 5 euri che vogliono su Steam?

sync
27-05-16, 16:31
il 4 c'è solo su ps3. Il 5 lo consiglio, ma è molto diverso dal 3, e non aspettarti le epiche boss fight dei vecchi.

bellisimo
27-05-16, 16:48
Metal Gear Rising: Revengenace merita i 5 euri che vogliono su Steam?

no, merita molto di più, ma prendilo ugualmente ;)

Eric Starbuck
27-05-16, 17:37
Io di MGS ho giocato solo il 3 su ps2. Considerando che mi piacque un botto, mi consigliereste il 4 e il 5?

Spero in un boss fight modello "the end" :asd:

Se ti è piaciuto il 3 si. le meccaniche sono simili. anche se nel 4 puoi addirittura girare la telecamera come vuoi tu!

skarn
27-05-16, 19:32
Non se già segnalato:
Fino al 31 maggio potete approfittare di unosconto del 30% su tutto il catalogo Origin*. Per ottenere lo sconto vi sarà sufficiente utilizzare il codice “ORIGIN30” in fase di pagamento

Hellvis
27-05-16, 19:52
C'è warhammer vermintide con il 40%, che dite, vale? È all'altezza di left for dead?

LordOrion
27-05-16, 19:53
C'è warhammer vermintide con il 40%, che dite, vale? È all'altezza di left for dead?
Interesserebbe anche a me. Si può giocare in single?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Hellvis
27-05-16, 20:01
Immagino di si, ma credo che non abbia nessun senso...

bellisimo
27-05-16, 20:24
in effetti... peccato...

nobody47
31-05-16, 19:01
Humble Narrative Bundle (https://www.humblebundle.com/narrative-games-bundle) (No Bonus).

Dondar
31-05-16, 19:03
Humble Narrative Bundle (https://www.humblebundle.com/narrative-games-bundle) (No Bonus).

interessante


mi sa che acquisto il il BTA

bellisimo
31-05-16, 19:05
sì, interessante :sisi:

nobody47
31-05-16, 19:05
Come prevedibile (non capisco perché non li hanno messi subito visto che era un re-bundle) i bonus del bundle Ubisoft sono gli stessi della prima volta:
-Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory
-Far Cry 3 Blood Dragon
-Tom Clancy's The Division - 100 Intel Credits (l'unica aggiunta nuova :asd:)

Lars_Rosenberg
31-05-16, 19:36
Her Story ce l'ho in wishlist, per un dollaro ci sta tutto :sisi:

GiovyGp96
31-05-16, 19:51
Humble Narrative Bundle (https://www.humblebundle.com/narrative-games-bundle) (No Bonus).

sono indeciso se prender il tier 1 e 2 o solo il tier 1, anche perché ho già broken age

Zhuge
31-05-16, 19:57
Humble Narrative Bundle (https://www.humblebundle.com/narrative-games-bundle) (No Bonus).

anche se intravedo delle poppe, passo :sisi:

Sbonk
31-05-16, 20:45
Broken age era nel monthly di febbraio :bua:

bellisimo
31-05-16, 22:00
anche se intravedo delle poppe, passo :sisi:

:asd:

Matsetes
31-05-16, 22:17
Questa volta gran bel Bundle! Mi attira parecchio! Sia il primo che il BTA tier! Tutta roba bellissima e che mi manca! 4€ sono sempre 4€, ma potrei regalarmelo per il compleanno...

Fenris
01-06-16, 01:58
Preso il tier 1 per ora....

...nel tier due mi interesserebbe 80 days ma non so ancora (solito problema del "troppa roba arretrata :bua: " )

Matsetes
01-06-16, 03:21
Preso il tier 1 per ora....

...nel tier due mi interesserebbe 80 days ma non so ancora (solito problema del "troppa roba arretrata :bua: " )
Eh, infatti, anche io ho l'angoscia del troppa roba...
Ancora ho provato solo un gioco di quelli dell'ultimo Bundle acquistato (e ne aveva nove), ora se ne prendo altri 7...

zinho
01-06-16, 05:56
Acquistato il tier 2 quando stava a 3.37$. Si conferma la regola di un bundle buono ogni due. Per i prossimi spererei in un " humble origin bundle" con DA Inquisition.. che sono pidocchioso e a prezzo pieno non lo voglio comprare!

Matsetes
01-06-16, 07:38
Io per i prossimi spererei in un vecchie avventure grafiche (monkey island, maniac mansion, day of the tentacle, broken sword, leisure suit larry...) oppure in un platform (ori and the blind forest, rayman su steam) anche qualcosa con qualche prince of persia o con Civ V completo non mi dispiacerebbe...

Sbonk
01-06-16, 11:01
Me sa che sognate un po' troppo :asd:

Glorfindel
01-06-16, 11:08
il bundle Humble mi tenta, anche per i 10 dollari non avendo quel Shadowrun.

Mi frena però avere l'altro pezzo grosso, Broken Age...

bellisimo
01-06-16, 11:26
Me sa che sognate un po' troppo :asd:

mi sa anche a me :bua:

magari...

comunque, sono andato di tier 1. :sisi:

zinho
01-06-16, 11:48
Me sa che sognate un po' troppo :asd:


mi sa anche a me :bua:

Non mi sembrava di aver "chiesto" l'impossibile!!! :asd:
Bundle Origin già ci sono stati in passato e via via, in quelli generici, sono stati inclusi anche giochi più recenti e costosi di DA Inquisition (che rimane un gioco del 2014, che sta a 19,90 su Origin - e a molto meno sui siti di key - e che sicuramente verrà scontato ai prossimi saldi)... ;)

zinho
01-06-16, 11:56
il bundle Humble mi tenta, anche per i 10 dollari non avendo quel Shadowrun.

Mi frena però avere l'altro pezzo grosso, Broken Age...

Anche a me faceva gola poi però ho passato.
Avendo speso poco più di tre euro per il tier 2, acquistare il tier 3 per il solo SHH, sarebbe significato pagarlo poco più di sei euro.
Ho pensato che su Steam sta già a 19,90... Sono sicuro che ai prossimi saldi o nei soliti siti troverò il modo di spendere meno...

Dying
01-06-16, 12:51
Stanley parable a 2.39€ su Steam

Hellvis
01-06-16, 12:57
Stanley parable a 2.39€ su Steam
Mai capito quel gioco, vale la pena?

Gidan35
01-06-16, 13:43
Mai capito quel gioco, vale la pena?

Per me è stata una bellissima esperienza. Basta avvicinarcisi con le giuste aspettative, visto che si tratta di un non-gioco.

bellisimo
01-06-16, 14:06
Mai capito quel gioco, vale la pena?

sì. :sisi::sisi::sisi::sisi:

Lars_Rosenberg
01-06-16, 14:09
Io lo presi in un humble bundle, non ricordo in che tier fosse però.
Mi ha intrattenuto, però non lo pagherei più di 2-3 euro.

nobody47
01-06-16, 14:32
GOG permette di riscattare alcuni titoli steam e averli drm-free su GOG basta collegare l'account Steam a GOG.
Ecco la pagina (https://www.gog.com/connect) con i giochi al momento disponibili, in futuro ne verranno aggiunti altri.
Solo per un periodo limitato, almomento per i giochi in lista è 5 giorni.

Glorfindel
01-06-16, 14:32
GOG permette di riscattare alcuni titoli steam e averli drm-free su GOG basta collegare l'account Steam a GOG.
Ecco la pagina (https://www.gog.com/connect) con i giochi al momento disponibili, in futuro ne verranno aggiunti altri.

non sapevo di sta cosa: è nuova?

nobody47
01-06-16, 14:34
non sapevo di sta cosa: è nuova?
Si.

Glorfindel
01-06-16, 14:36
ma che cazzo il riconoscimento del codice... non lo accetta mai.

Given
01-06-16, 14:36
GOG permette di riscattare alcuni titoli steam e averli drm-free su GOG basta collegare l'account Steam a GOG.
Ecco la pagina (https://www.gog.com/connect) con i giochi al momento disponibili, in futuro ne verranno aggiunti altri.
Solo per un periodo limitato, almomento per i giochi in lista è 5 giorni.
A me non funziona, non mi ha trovato nessun gioco quando almeno to the moon ed un altro paio ce li ho :uhm:

Glorfindel
01-06-16, 14:38
Ma vi accetta l'inserimento dei caratteri?

A me no!

Gidan35
01-06-16, 14:39
Ora sarà tipo super intasato se è una cosa nuova. Comunque ho visto che c'è un tempo massimo entro cui riscattare i giochi :)

Given
01-06-16, 14:40
Ma vi accetta l'inserimento dei caratteri?

A me no!

Quale inserimento? Io ho solo fatto il login :look:

nobody47
01-06-16, 14:40
Visto che la cosa dovrebbe essere attiva per 5 giorni per qui giochi io aspetto 1-2 giorni e poi provo, visto che la cosa è uscita adesso, probabile un bel casino di utenti che fanno il login e sorge qualche problema.


Ma vi accetta l'inserimento dei caratteri?

A me no!
Parli per la pass di steam, perché non ci sono codici di riscattare devi fare il login con GOG e poi loggare sempre da GOG con l'account steam per collegarlo e dovrebbe da solo cercare i giochi e riscattarli sul tuo account steam.

Glorfindel
01-06-16, 14:41
Che pirla, avevo copiato la password con la scrittura davanti NUOVA PASSWORD...

Mi ha visto 9 giochi, non ho verificato se dovrebbero starne altri.

nobody47
01-06-16, 14:45
Comunque secondo le faq il collegamento è permanente (quindi attenti a quale account usate) ed è un account steam per account gog.

Se non riconosce subito i giochi le faq riportano questo:

Due to technical limitations, it may take several minutes to detect a new purchase. Try refreshing shortly.

Glorfindel
01-06-16, 14:49
Quale inserimento? Io ho solo fatto il login :look:


Visto che la cosa dovrebbe essere attiva per 5 giorni per qui giochi io aspetto 1-2 giorni e poi provo, visto che la cosa è uscita adesso, probabile un bel casino di utenti che fanno il login e sorge qualche problema.


Parli per la pass di steam, perché non ci sono codici di riscattare devi fare il login con GOG e poi loggare sempre da GOG con l'account steam per collegarlo e dovrebbe da solo cercare i giochi e riscattarli sul tuo account steam.

A me ha chiesto nome Steam più password.

E poi dovevo digitare i caratteri per proseguire (antiBOT). Era lì che mi ero bloccato.

Poi mi ha chiesto la conferma con il codice di SteamGuard.

zinho
01-06-16, 14:50
Comunque secondo le faq il collegamento è permanente (quindi attenti a quale account usate) ed è un account steam per account gog.

Se non riconosce subito i giochi le faq riportano questo:

Due to technical limitations, it may take several minutes to detect a new purchase. Try refreshing shortly.

Sul collegamento tra account nessun problema.
Ho provato a far riconoscere i giochi ma anche a me non va...

nobody47
01-06-16, 14:53
Quando non riconosce bisogna aspettare, magari se dopo un giorno ancora niente si puo pravare a contattare il supporto :sisi:

Glorfindel
01-06-16, 14:53
non tutti i titoli sono trasferibili:

We can only make a selection of games eligible depending on various agreements with our partners. You'll always be able to find an up-to-date list of eligible titles on this page.

nobody47
01-06-16, 14:54
non tutti i titoli sono trasferibili:

We can only make a selection of games eligible depending on various agreements with our partners. You'll always be able to find an up-to-date list of eligible titles on this page.
Al momento solo quelli presenti in questa pagina (https://www.gog.com/connect) sono trasferibili. Poi sta tutto nelle mani dei vari publisher per il futuro :asd:

Gidan35
01-06-16, 14:57
Comunque ennesima iniziativa lodevole dei compagni di GOG. Per quanto poi io sia vittima del capitalismo e mi faccia intortare da Steam e dalle sue mille feature inutili, il servizio dei polacchi rimane di una qualità e di un'integrità morale invidiabile.

Glorfindel
01-06-16, 14:58
beh c'è da dire che per averlo fatto c'è comunque l'assenso di Steam

Kea Black
01-06-16, 15:13
non credo serva alcun assenso da parte di steam, ha predisposto una api pubbica che permette a chiunque di avere accesso alla lista dei giochi (a quella degli achievements, e altri dati relativi all'utente) col consenso dell'utente stesso, gog si limita a dare una occhiata a questi dati che sono liberamente disponibili

Glorfindel
01-06-16, 15:18
non credo serva alcun assenso da parte di steam, ha predisposto una api pubbica che permette a chiunque di avere accesso alla lista dei giochi (a quella degli achievements, e altri dati relativi all'utente) col consenso dell'utente stesso, gog si limita a dare una occhiata a questi dati che sono liberamente disponibili

quindi Steam ha dato l'assenso... poteva anche non farlo.

Origin lo fa?

Given
01-06-16, 15:23
quindi Steam ha dato l'assenso... poteva anche non farlo.

Origin lo fa?

No aspe', Steam permette solo di avere l'accesso alle informazioni del profilo, poi i giochi sono attivabili anche su gog grazie alla volontà dei publisher.

Gidan35
01-06-16, 15:24
Sì ma Steam ha dato l'assenso a usare la api per guardare nelle informazioni dell'utente e basta, non perché così gli venissero regalati giochi drm free che ha già lì :)

Kea Black
01-06-16, 15:26
Si Steam ha permesso a chiunque (previa autorizzazione degli utenti) di trafficare con certi dati degli utenti stessi

Ma non ha dato autorizzazioni specifiche per questo caso

Non mi risulta che origin lo facesse, il precedente più simile c'è lo da proprio Steam, che permetteva di registrare chiavi retail di giochi non steamworks come supreme commander (per quelli steamworks è obbligatoria la registrazione), anche in questo caso la scelta se permetterlo o meno era lasciata ai vari publisher, ben pochi lo hanno permesso e su ben pochi titoli, spero che gog riesca a farli sbottonare di più

nobody47
01-06-16, 15:27
Aspe mi sto confondendo, steam ha creato una api pubblica che chiunque puo prendere e usare per ottenere certe informazioni non è che da il consenso a tutti quelli che la usano. Ora GOG in accordo con certi publisher sfrutta quelle api per vedere se hai certi giochi cosi da averli per gog, non ha chiesto niente a steam o sbaglio?

Glorfindel
01-06-16, 15:27
No aspe', Steam permette solo di avere l'accesso alle informazioni del profilo, poi i giochi sono attivabili anche su gog grazie alla volontà dei publisher.

sì, ma mi sembra troppo facile così.

Viviamo in una società in cui basta una parola copiata per finire in tribunale, a quei livelli.

Steam fa accordi con i publisher e gli sviluppatori per fare da vetrina.

Chiunque parli con loro, che hanno accordi con Steam, deve passare per il contenuto del contratto che LORO hanno firmato con Steam.

Se questo contenuto non contiene informazioni relative a questo aspetto evidentemente Steam non è così cattivo, per cui lascia molta libertà agli sviluppatori di fare quello che vogliono.

Ciò non toglie che l'idea di GOG è originale e come sempre in alcune cose sono sempre avanti.

Lars_Rosenberg
01-06-16, 15:29
Figata questa cosa!
Praticamente regalano un sacco di giochi.
È una mossa un po' pericolosa però secondo me perché se da un lato chi ha già i giochi su steam non li ricompa quasi mai anche su GOG, dall'altro ora se devo scegliere tra comprare su GOG o su Steam un gioco nella lista dei riscattabili probabilmente scelgo steam, sapendo che posso poi avere il gioco anche nell'altra piattaforma senza sborsare neanche un centesimo.

Glorfindel
01-06-16, 15:30
Aspe mi sto confondendo, steam ha creato una api pubblica che chiunque puo prendere e usare per ottenere certe informazioni non è che da il consenso a tutti quelli che la usano. Ora GOG in accordo con certi publisher sfrutta quelle api per vedere se hai certi giochi cosi da averli per gog, non ha chiesto niente a steam o sbaglio?

no, forse no, ma di certo non ha trovato un muro di fronte, questo intendevo.

nobody47
01-06-16, 15:32
Figata questa cosa!
Praticamente regalano un sacco di giochi.
È una mossa un po' pericolosa però secondo me perché se da un lato chi ha già i giochi su steam non li ricompa quasi mai anche su GOG, dall'altro ora se devo scegliere tra comprare su GOG o su Steam un gioco nella lista dei riscattabili probabilmente scelgo steam, sapendo che posso poi avere il gioco anche nell'altra piattaforma senza sborsare neanche un centesimo.
Non proprio i giochi riscattabili hanno un certo periodo, quelli per adesso sono di 5 giorni dopo se vuoi quei giochi su gog li compri o scegli la piattaforma preferita. Non è un cosa che dura per sempre.

Lars_Rosenberg
01-06-16, 15:32
no, forse no, ma di certo non ha trovato un muro di fronte, questo intendevo.
Guarda che il login tramite steam lo può fare chiunque, come quello tramite Facebook o Twitter, perché ci sono api pubbliche. Quando ti logghi il sito fornisce informazioni sul tuo profilo, perché sei tu utente che le stai volontariamente rendendo disponibili facendo quel tipo di login.
Non c'è nessun accordo tra GOG e Steam e comunque Steam non ci perde nulla, quindi non avrebbero motivo di opporsi.

Given
01-06-16, 15:35
sì, ma mi sembra troppo facile così.

Viviamo in una società in cui basta una parola copiata per finire in tribunale, a quei livelli.

Steam fa accordi con i publisher e gli sviluppatori per fare da vetrina.

Chiunque parli con loro, che hanno accordi con Steam, deve passare per il contenuto del contratto che LORO hanno firmato con Steam.

Se questo contenuto non contiene informazioni relative a questo aspetto evidentemente Steam non è così cattivo, per cui lascia molta libertà agli sviluppatori di fare quello che vogliono.

Ciò non toglie che l'idea di GOG è originale e come sempre in alcune cose sono sempre avanti.
Non capisco dove sia il problema e perchè Steam debba fare storie. Se io vendo un gioco su Steam e su Gog, che gliene importa a Steam che io decida di regalare quel gioco? L'unica cosa che fa Steam in questo caso è fare da validatore che un utente possieda o meno quel gioco, validazione che passa da una qualche funzionalità che non fa altro che dire che un utente x ha il gioco y, che poi non sono altro che le stesse informazioni che usano le varie pagine per dirti ad esempio quanto vale in soldoni la tua libreria o altre cose simpatiche.

Glorfindel
01-06-16, 15:36
non so... Steam non ci perde nulla?

mettiamo che domani GOG abbia una idea stratosferica (tipo qualcosa legato agli achievement), un qualcosa che possa attrarre pubblico che non le semplici carte di Steam.

Mettiamo che la gente sappia di poter riscattare un sacco di giochi su GOG, travasandosi su un altro servizio...

davvero così remota la possibilità?

raz3r
01-06-16, 15:37
Tramite le API recuperare la lista giochi è una cretinata:

https://developer.valvesoftware.com/wiki/Steam_Web_API#GetOwnedGames_.28v0001.29

Tuttavia credo che la cosa abbia implicitamente il consenso sia dei publisher sia di Steam, dopotutto che io sappia CDProjekt e Valve sono in buoni rapporti.

Kea Black
01-06-16, 15:38
sì, ma mi sembra troppo facile così.

Viviamo in una società in cui basta una parola copiata per finire in tribunale, a quei livelli.

Steam fa accordi con i publisher e gli sviluppatori per fare da vetrina.

Chiunque parli con loro, che hanno accordi con Steam, deve passare per il contenuto del contratto che LORO hanno firmato con Steam.

Se questo contenuto non contiene informazioni relative a questo aspetto evidentemente Steam non è così cattivo, per cui lascia molta libertà agli sviluppatori di fare quello che vogliono.

Ciò non toglie che l'idea di GOG è originale e come sempre in alcune cose sono sempre avanti.

ma è roba già venduta su gog, non è che steam prima di questa mossa avesse un qualche diritto esclusivo su quei giochi per cui ora può andare dai publisher e dirgli che non possono

sarebbe come se Valve dicesse ad EA che non può far registrare su origin i giochi che vende su steam (ecco pensandoci anche questo è un mezzo precedente, ci sono giochi di EA che non richiedono registrazione obbligatoria su origin ma che puoi comprare su steam e registrare su origin)

in generale non è la prima volta che una chiave di un gioco steam può essere usata fuori da steam per ottenere quello stesso gioco (penso a mount and blade la cui chiave steam era valida per la copia scaricabile dal sito degli sviluppatori), però finora non era coinvolto uno store di terze parti quale è gog (origin va escluso perché non è di terze parti, ma di EA, che è il publisher dei giochi che ci si potevano registrare)

cmq questa interessante discussione andrebbe spostata nel topic sui negozi

Glorfindel
01-06-16, 15:40
Non capisco dove sia il problema e perchè Steam debba fare storie. Se io vendo un gioco su Steam e su Gog, che gliene importa a Steam che io decida di regalare quel gioco? L'unica cosa che fa Steam in questo caso è fare da validatore che un utente possieda o meno quel gioco, validazione che passa da una qualche funzionalità che non fa altro che dire che un utente x ha il gioco y, che poi non sono altro che le stesse informazioni che usano le varie pagine per dirti ad esempio quanto vale in soldoni la tua libreria o altre cose simpatiche.

sì, ma intendiamoci, io non critico la cosa, mi pongo delle domande.

GOG dopotutto ti sta regalando i giochi... perchè tu li hai comprati su Steam, non su GOG.

semplice azione da samaritano o vista molto lunga?

- - - Aggiornato - - -

Intendiamoci ancora: la colpa è mia che mi pongo domande, o è così facile liquidare la cosa così?

No, perchè se così è non mi sorprenderei di vivere in un paese che si accorge che qualcosa è andato storto solo alle emergenze :asd:

Il giorno prima era tutto troppo semplice :asd:

Spidersuit90
01-06-16, 15:43
non so... Steam non ci perde nulla?

mettiamo che domani GOG abbia una idea stratosferica (tipo qualcosa legato agli achievement), un qualcosa che possa attrarre pubblico che non le semplici carte di Steam.

Mettiamo che la gente sappia di poter riscattare un sacco di giochi su GOG, travasandosi su un altro servizio...

davvero così remota la possibilità?

Il problema è che tu su Steam già li hai comprati. Chi ci perde sono i publisher o le sh che permettono il trasferimento "aggratisse" su GoG.
Tu i giochi li hai già comprati su Steam.
Quindi Steam non può chiedere altro.
Semmai è GoG che ci perde, proprio perchè fornisce a gratis dei giochi che normalmente dovresti comprare per avere sulla loro piattaforma. Ci perdono i publisher perchè se è vero che tu quel gioco lo hai comprato su Steam, da GoG non avrai quell'introito. Ma se il publisher e GoG si sono messi d'accordo a Steam non può farci nulla. Anzi, non gli cambia una bega. Perchè tu esporti da Steam qualcosa che hai già comprato e su cui Steam ha già lucrato. Chi ci "rimette" qui è solo GoG e le Sh che appoggiano l'iniziativa, non di certo Steam :sisi:

raz3r
01-06-16, 15:44
Con ordine...

GOG ci rimette dal punto di vista economico nell'immediato, ammesso e concesso che abbia dato qualcosa ai publisher, altrimenti non ci rimette nulla se non le due ore di lavoro spese per implementare una chiamata alle API di Steam. A lungo termine ci guadagna perchè acquisisce potenziali clienti che spinti dall'avere una libreria già sostanziosa su GOG sono più propensi ad acquistare sul loro store.

I publisher ci guadagnano nel lungo termine SE GOG prende meno del 30% di Steam, e sono quasi sicuro di questa cosa. Ci guadagnano perchè teoricamente nel lungo termine più persone acquisteranno su GOG che prende una percentuale inferiore rispetto a Steam.

Steam ci perde e basta, perchè rischia di perdere utenti. E' un rischio calcolato però, perchè in fondo non tutti i publisher sono disposti a rilasciare giochi DRM free.

Kayato
01-06-16, 15:46
Mi sa che c'è confusione nell'aria. Steam è solo un negozio, dietro ci stanno sempre i pubblisher che decidono cosa, come , quando e a che prezzo.

Probabilmente a Steam la cosa non interessa.....alla fine non ci perde niente e così su due piedi direi che quelli di GOG l'hanno fatta bene ed è difficilmente exploitabile. Tipo c'è scritto nella faq se per qualsiasi ragione perdi il gioco su Steam (te lo rimuovono/chiedi rimborso) lo perdi pure su GOG.

Più che altro è un incentivo ad usare GOG e a farlo conoscere. Sinceramente io preferisco comprare su GOG i giochi singleplayer (ovviamente a parità di prezzo) visto che condivido i giochi con altri almeno ho meno pensieri.

Glorfindel
01-06-16, 15:47
di certo sotto ora si va a intaccare il principio del DRM Free: da Steam passi su GOG e con quello puoi portarti il gioco dove vuoi...

non è banale il passaggio.

Spidersuit90
01-06-16, 15:49
di certo sotto ora si va a intaccare il principio del DRM Free: da Steam passi su GOG e con quello puoi portarti il gioco dove vuoi...

non è banale il passaggio.

Sì ma alla fine anche se ti porti la versione DRM free in giro a Steam chegliefrega?
Non gli hai mica rubato il gioco. Non so per i multy, ma per i single non cambia nulla a Steam, tanto il gioco sempre da loro lo hai comprato :asd:

Glorfindel
01-06-16, 15:49
Il problema è che tu su Steam già li hai comprati. Chi ci perde sono i publisher o le sh che permettono il trasferimento "aggratisse" su GoG.
Tu i giochi li hai già comprati su Steam.
Quindi Steam non può chiedere altro.
Semmai è GoG che ci perde, proprio perchè fornisce a gratis dei giochi che normalmente dovresti comprare per avere sulla loro piattaforma. Ci perdono i publisher perchè se è vero che tu quel gioco lo hai comprato su Steam, da GoG non avrai quell'introito. Ma se il publisher e GoG si sono messi d'accordo a Steam non può farci nulla. Anzi, non gli cambia una bega. Perchè tu esporti da Steam qualcosa che hai già comprato e su cui Steam ha già lucrato. Chi ci "rimette" qui è solo GoG e le Sh che appoggiano l'iniziativa, non di certo Steam :sisi:

Non ci perde GOG perchè tu, ogni persona, io, di un gioco compriamo UNA SOLA COPIA.

Sta a te decidere dove comprarla. GOG ci perde se ha quel gioco in catalogo ma tu lo compri su Steam.

Ma il guadagno dove sta se quel gioco lo passi su GOG, ma i soldi sono andati a Steam?

Per questo ho detto che GOG ha la vista lunga.

Spidersuit90
01-06-16, 15:52
Non ci perde GOG perchè tu, ogni persona, io, di un gioco compriamo UNA SOLA COPIA.

Sta a te decidere dove comprarla. GOG ci perde se ha quel gioco in catalogo ma tu lo compri su Steam.

Ma il guadagno dove sta se quel gioco lo passi su GOG, ma i soldi sono andati a Steam?

Per questo ho detto che GOG ha la vista lunga.

Ah ok, non avevo capito. Ma infatti GoG ci perderebbe se tu quel gioco lo volessi comprare anche da loro. Ovvio che poi una persona sana di mente non compra lo stesso gioco due volte su due piattaforme differenti solo per avere il DRM free :asd:
Sta di fatto che questa mossa è volutamente solo un modo di attirare altri su GoG, non altro.

Glorfindel
01-06-16, 15:56
che poi mi sta bene eh!

ad esempio appena l'ho letto forse sono stato tra i primi tre al mondo a correre per riscattare i giochi :asd:

Kea Black
01-06-16, 15:56
sì, ma intendiamoci, io non critico la cosa, mi pongo delle domande.

GOG dopotutto ti sta regalando i giochi... perchè tu li hai comprati su Steam, non su GOG.

semplice azione da samaritano o vista molto lunga?

vista molto lunga

ovviamente è una mossa per invogliare più utenti ad iniziare ad usare più attivamente gog e il suo galaxy

non c'è nulla di male in questo sia chiaro, anzi lo facessero tutti sarebbe meraviglioso

il mio futuro iDDeale dove un utente può cambiare servizio di dd migrando l'intera libreria in base ai vari sviluppi


giusto per puntualizzare, i samaritani non esistono in nessun tipo di attività commerciale

NOXx
01-06-16, 15:57
considerando che la maggior parte dei giochi vecchi su steam sono ottimizzati col culo o non ottimizzati affatto, contrariamente a agli stessi su gog che hanno fix su fix per funzionare su TUTTI i sistemi...è un'OTTIMA operazione

Spidersuit90
01-06-16, 15:57
Comunque alcuni giochi su cui ho la croce rossa mi dice che su Steam non li ho, cosa che non è vero :uhm:

Glorfindel
01-06-16, 15:59
di sicuro ci saranno problemi dovuti all'intasamento, e le cose si assesteranno prossimamente

Det. Bullock
01-06-16, 16:00
Figata questa cosa!
Praticamente regalano un sacco di giochi.
È una mossa un po' pericolosa però secondo me perché se da un lato chi ha già i giochi su steam non li ricompa quasi mai anche su GOG, dall'altro ora se devo scegliere tra comprare su GOG o su Steam un gioco nella lista dei riscattabili probabilmente scelgo steam, sapendo che posso poi avere il gioco anche nell'altra piattaforma senza sborsare neanche un centesimo.

Vabbé, questa è una cosa che molti publisher non vorranno fare, alla fine dipende da loro.

Miles teg
01-06-16, 16:16
L'unico modo con cui steam ci può perdere è se l'utente:
1) compra il gioco su steam
2) se lo ritrova su gog e si scarica l'installer stand alone
3) va su steam e chiede il refund.

Ora vediamo se steam rileva un picco di acquisti subito seguiti da richieste di refund nei prossimi giorni.

Però certo, a sto punto tanto vale scaricarsi la versione pirata :asd:

bellisimo
01-06-16, 16:17
considerando che la maggior parte dei giochi vecchi su steam sono ottimizzati col culo o non ottimizzati affatto, contrariamente a agli stessi su gog che hanno fix su fix per funzionare su TUTTI i sistemi...è un'OTTIMA operazione

sì, la cosa di primo acchito più interessante è proprio questa. :sisi:


Comunque alcuni giochi su cui ho la croce rossa mi dice che su Steam non li ho, cosa che non è vero :uhm:

tutto intasatissimo, a me non ha ancora riconosciuto 'na fava... 'spettamo...

Glorfindel
01-06-16, 16:20
L'unico modo con cui steam ci può perdere è se l'utente:
1) compra il gioco su steam
2) se lo ritrova su gog e si scarica l'installer stand alone
3) va su steam e chiede il refund.

Ora vediamo se steam rileva un picco di acquisti subito seguiti da richieste di refund nei prossimi giorni.

Però certo, a sto punto tanto vale scaricarsi la versione pirata :asd:


non converrebbe scaricarsi la versione pirata, per gli aggiornamenti ed eventuali achievement/supporto

comunque tra le faq rientra anche questo caso: mi sa che ti verrebbe tolto anche da GOG, ma a quel punto se fai in tempo lo scarichi e sì, sarebbe come la versione pirata...

Kayato
01-06-16, 16:25
Di sicuro ci sono altri titoli già pronti (Witcher 2 in primis) ma faranno una cosa scaglionata per gestire meglio il traffico, controllare eventuali furbi e far durare di più la pubblicità. Forse faranno una batch a settimana.

NOXx
01-06-16, 16:29
di the witcher già da un pezzo era possibile fare il redeem della key steam...

Kea Black
01-06-16, 16:32
Vabbé, questa è una cosa che molti publisher non vorranno fare, alla fine dipende da loro.

si infatti come ho detto furono in pochi ad accettare la registrazione delle copie retail su steam ai suoi inizi, possiamo solo sperare che magari gog o qualcun'altro riescano a spingere di più che in passato


L'unico modo con cui steam ci può perdere è se l'utente:
1) compra il gioco su steam
2) se lo ritrova su gog e si scarica l'installer stand alone
3) va su steam e chiede il refund.

Ora vediamo se steam rileva un picco di acquisti subito seguiti da richieste di refund nei prossimi giorni.

Però certo, a sto punto tanto vale scaricarsi la versione pirata :asd:


non converrebbe scaricarsi la versione pirata, per gli aggiornamenti ed eventuali achievement/supporto

comunque tra le faq rientra anche questo caso: mi sa che ti verrebbe tolto anche da GOG, ma a quel punto se fai in tempo lo scarichi e sì, sarebbe come la versione pirata...

non mi ricordo se l'api di steam permetta di rilevare la data d'acquisto, se così fosse gog dovrebbe semplicemente limitarsi a non "riconoscere" giochi acquistati su steam da meno di 14 giorni in modo da far scadere i termini del refund automatico

Lars_Rosenberg
01-06-16, 16:40
non mi ricordo se l'api di steam permetta di rilevare la data d'acquisto, se così fosse gog dovrebbe semplicemente limitarsi a non "riconoscere" giochi acquistati su steam da meno di 14 giorni in modo da far scadere i termini del refund automatico

Giusto, sicuramente faranno così. Poi una volta che i due account sono connessi possono controllare periodicamente la lista dei giochi che hai su steam, come ad esempio fa Steamgifts per controllare che tu abbia effettivamente attivato i giochi vinti.

bellisimo
01-06-16, 16:46
mammamia, quanti doppioni evitabili usciranno fuori... (ammesso e non concesso che riesca a far connettere Gog alla libreria di Steam...:bua:)

nobody47
01-06-16, 16:58
Sconti Rockstar (http://www.gamersgate.com/campaign/638/rockstar-week) su GamerGate.

fenix576
01-06-16, 17:41
Qualcuno di voi è riuscito a importare i giochi da steam con gog connect?

Maybeshewill
01-06-16, 17:49
Perche dovrei volere i giochi che ho su steam su gog ?

Glorfindel
01-06-16, 17:57
Qualcuno di voi è riuscito a importare i giochi da steam con gog connect?

sì, 9 a me, tutti quelli della loro lista

- - - Aggiornato - - -

https://www.bundlestars.com/en/bundle/cryptic-bundle-5?eid=e6d0f2dffb&utm_source=Bundle%20Stars%20Newsletter&utm_campaign=92fbb65fe5-Cryptic_Bundle5_06_01_2016&utm_medium=email&utm_term=0_3437eaaeba-92fbb65fe5-418793209&mc_cid=92fbb65fe5&mc_eid=e6d0f2dffb

mmm... devo controllare cosa ho e cosa non ho

LarsenB
01-06-16, 17:58
Perche dovrei volere i giochi che ho su steam su gog ?

Perchè sono DRM free?!
Perchè se per disgrazia, per quanto improbabile, un servizio dovesse sparire ne hai un altro?!
Perchè potresti avere un PC non connesso e non vuoi la menata di installare comunque il client Steam e la modalità offline?!
Perchè un tot di giochi "retro" sono configurati di gran lunga meglio su GOG, e alcuni su Steam manco funzionano bene?!
Perchè spesso e volentieri hanno extra migliori?!
Perchè una copia di backup "sul cloud" a costo zero non ha nessun malus?!

... vedi tu :look:

Firephoenix
01-06-16, 18:02
Perche dovrei volere i giochi che ho su steam su gog ?

Per una persona che ha centinaia di giochi, probabilmente la cosa non ha alcuna attrattiva.
Cioè si fa tanto per farla, ma non si mollerà mai steam per passare a gog.

Chi invece ha chessò 30 giochi in croce e presto si troverà a poterli passare quasi tutti, potrebbe fare il salto.

Soprattutto se il loro client è ben fatto (non ne ho idea) e se sono furbi a fare un giro di grossi sconti proprio ora, prima che arrivi l'ecatombe del 23 giugno. :asd:


Edit: anche i vantaggi citati da larsen sono tutti validi.

Kea Black
01-06-16, 18:03
Perche dovrei volere i giochi che ho su steam su gog ?
Ad oggi perché potresti averne una versione drm free, da installare anche su PC (temporaneamente) privi di connessione per esempio

In futuro magari gog potrebbe uscirsene con una qualche nuova feature nel proprio client che Steam non ha

Poi per i giochi più vecchiotti di solito gog fornisce versioni rimaneggiate per funzionare meglio sul nuovo hardware (versioni che a volte i publisher intelligentemente portano anche su Steam, ma non sempre purtroppo)

nobody47
01-06-16, 18:59
Tutti ottimi motivi quelli di sopra a cui aggiungo perché cosi ho una altra copia gratis di certi giochi che certo male non fa :sisi:

Alteridan
01-06-16, 19:52
La discussione su GOG fatela nel thread generale, questo usatelo solo per gli sconti: http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/77-[dd]-discussioni-sui-negozi-problemi-tecnici-e-news-del-dd-da-steam-a-gog.html

bellisimo
01-06-16, 23:08
Sconti Rockstar (http://www.gamersgate.com/campaign/638/rockstar-week) su GamerGate.

anche nuuvem sconta la roba rockstar (che chiaramente costa assai meno di qualsiasi altro store) ma ormai non ci si riesce a prendere più nulla...
però, dopo aver visto i loro prezzi, ogni altra offerta sembra terrificantemente incomparabile :bua:

Mega Man
02-06-16, 00:10
La discussione su GOG fatela nel thread generale, questo usatelo solo per gli sconti
[DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG (http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/77-[dd]-discussioni-sui-negozi-problemi-tecnici-e-news-del-dd-da-steam-a-gog.html)

Fix'id :pippotto:

Artyus
02-06-16, 08:49
scusate, ma tra un po' non dovrebbero venire fuori gli sconti estivi? o era luglio? :uhm:

nobody47
02-06-16, 09:19
scusate, ma tra un po' non dovrebbero venire fuori gli sconti estivi? o era luglio? :uhm:
Secondo un leak non confermato 23 giugno - 4 luglio per gli sconti estivi di steam.

bellisimo
02-06-16, 11:08
Secondo un leak non confermato 23 giugno - 4 luglio per gli sconti estivi di steam.

tocca cominciare a risparmiare allora....

Glorfindel
02-06-16, 11:14
io non prenderò nulla.

vorrei prendere qualche tripla A recente, tipo Dark Souls III, ma i prezzi rimarranno ancora alti.

al momento sto apposto così, ho davvero il mondo a disposizione e ho appena cominciato l'espansione di TW3...

e ultimamente con meno di 5 euro con i vari bundle ho allungato la mia libreria di almeno altri 20 titoli :asd:

bellisimo
02-06-16, 11:16
io non prenderò nulla.



vedremo...:asd:

Lars_Rosenberg
02-06-16, 11:19
Io aspetto Divinity Original Sin a un prezzo decente da quando è uscito, ma non cala mai :bua:
Comunque anche io ho preso Blood and Wine e ho un backlog allucinante quindi difficilmente farò acquisti importanti per i saldi. Probabilmente prenderò qualcosa con gli spiccioli rimasti dalla vendita delle carte :asd:

Glorfindel
02-06-16, 11:25
vedremo...:asd:

sfotti sfotti, ma questa volta sarò INTRANSIGENTE!!! (spero almeno per la prima settimana)

bellisimo
02-06-16, 11:26
sfotti sfotti, ma questa volta sarò INTRANSIGENTE!!! (spero almeno per la prima settimana)

ne riparliamo il 4 luglio :asd:
;)

paolinhos
02-06-16, 11:58
Io volevo vedere se c'era modo di prendere uno tra: rise of tomb rider, far cry primal o gta 5 ad un prezzo basso. Ma ovviamente non ho furia avendo ricominciato witcher 3 da una quindicina di giorni.

squallwii
02-06-16, 11:59
Io boh, l'anno scorso non contavo di prendere nulla e mi sono abbastanza riempito.

Stavolta mi metto un tetto monetario, lo carico sulla carta e me lo faccio bastare. Non ho tantissimo in WL, ma un paio di titoli li voglio però

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Gidan35
02-06-16, 12:04
Io spero in prezzi abbordabili per: Stardew Valley, Crusader Kings II, Cities: Skylines, Undertale, Dying Light, The Age of Decadence, Crypt of the Necrodancer, Final Fantasy VI, Dying Light, Shadow of Mordor, Wasteland 2,Civilization: Beyond Earth.

Le intenzioni sono bellicose :asd:

nobody47
02-06-16, 12:09
Io ho una lista ben precisa in mente con relativi prezzi e budget, non si sfora manco per sbaglio :asd:

masez21
02-06-16, 12:12
Io punto solo rayman legends spero intorno ai 9€max..

Cromwell
02-06-16, 12:36
io non prenderò nulla.



sfotti sfotti, ma questa volta sarò INTRANSIGENTE!!! (spero almeno per la prima settimana)


https://www.youtube.com/watch?v=TwaoYnjI-zM

:P :P :P

bellisimo
02-06-16, 12:46
true :rotfl:

desmy
02-06-16, 13:47
Io ho 23€ solo dalle cartine, se capita qualche occasione li spendo altrimenti credo che mi prendo solobla versione goty di sr4 che è l'unico titolo che davvera mi interessa.

bellisimo
02-06-16, 14:08
lo sai che la Goty non contiene tutto, sì?
io non lo sapevo... 'cci loro...:bua:

desmy
02-06-16, 14:13
lo sai che la Goty non contiene tutto, sì?
io non lo sapevo... 'cci loro...:bua:
Cosa e escluso?

Matt_Baker91
02-06-16, 15:40
Cosa e escluso?
Io ho tutti i DLC, prendendo la Game of the Century Edition su Steam a settembre dell'anno scorso.
E credo sia ancora così.:look:

Det. Bullock
02-06-16, 16:46
Cosa e escluso?

Se ricordo bene era il terzo che aveva questo problema, uno o due DLC furono esclusi perché erano OP mi sembra.

Matt_Baker91
02-06-16, 16:58
Se ricordo bene era il terzo che aveva questo problema, uno o due DLC furono esclusi perché erano OP mi sembra.
Nel 3 a me mancavano questi 2:
Bloodsucker Pack (http://store.steampowered.com/app/55393/)
Unlockable Pack (http://store.steampowered.com/app/55394/)
Ma meglio così per l'appunto.:asd:
Anche se ora si possono disabilitare i DLC che non si vogliono utilizzare.

skarn
02-06-16, 17:07
Io aspetto Divinity Original Sin a un prezzo decente da quando è uscito, ma non cala mai :bua:
Comunque anche io ho preso Blood and Wine e ho un backlog allucinante quindi difficilmente farò acquisti importanti per i saldi. Probabilmente prenderò qualcosa con gli spiccioli rimasti dalla vendita delle carte :asd:
Se hai un backlog allucinante ricordati che con Divinity rischi di allungarlo... [emoji2] Io ho fatto più di 100 ore: bellissimo

fenix576
02-06-16, 17:22
Sono indeciso se prendere il Monthly di maggio, ce li butto sti 12$? qualcuno di voi lo ha acquistato?

Lars_Rosenberg
02-06-16, 17:42
Se hai un backlog allucinante ricordati che con Divinity rischi di allungarlo... [emoji2] Io ho fatto più di 100 ore: bellissimo
I giochi belli ovviamente hanno la precedenza :sisi:

Sbonk
02-06-16, 18:28
Sono indeciso se prendere il Monthly di maggio, ce li butto sti 12$? qualcuno di voi lo ha acquistato?
È difficile consigliarti dato che per ora si conosce solo rocket League, gli altri verranno sbloccati domani, mi pare. Io li ho presi solo nei mesi dove c'erano early unlock che davvero mi interessavano: quello di South Park e TWOM e quello di Mad Max, anche perché gli altri titoli spesso si trovano a poco in giro e/o dopo qualche mese vengono messi nei bundle "normali". Secondo me prendilo se ti interessa Rocket League, che più o meno in giro trovi a quel prezzo lì e quello che arriva in più sarebbe di guadagnato, altrimenti ci penserei due volte.

P.s. comunque i giochi che mettono oltre agli early unlock sono quasi sempre di qualità, magari non famosissimi e magari non giochi giganteschi, ma è difficile mettano delle schifezze conclamate

Mega Man
02-06-16, 18:28
sfotti sfotti, ma questa volta sarò INTRANSIGENTE!!! (spero almeno per la prima settimana)

Scommetto non spenderai una sega :uhm:
Per le prime due ore

Figuriamoci se troverai lavoro da dirigente :fermosi: tutto al day one, altro che sconti! :snob:

Matt_Baker91
02-06-16, 19:29
Steam Controller e Steam Link al 30% di sconto.
http://store.steampowered.com/app/353370/

bellisimo
02-06-16, 20:08
Cosa e escluso?


Io ho tutti i DLC, prendendo la Game of the Century Edition su Steam a settembre dell'anno scorso.
E credo sia ancora così.:look:


Se ricordo bene era il terzo che aveva questo problema, uno o due DLC furono esclusi perché erano OP mi sembra.

my fault, mi sono confuso col season pass che, per il 4, ha solo 5 dlc, ma, come dice Matt_Baker91, la Game of the Century ha tutto.

Glorfindel
02-06-16, 20:10
Scommetto non spenderai una sega :uhm:
Per le prime due ore

Figuriamoci se troverai lavoro da dirigente :fermosi: tutto al day one, altro che sconti! :snob:

no questa volta è sicuro di no, perchè sono più interessato a vedere il movimento dei prezzi sulle 1070, la mia priorità

Tyus
02-06-16, 20:50
lo steam controller lo consigliate?

è wireless, vero? a batterie come siamo messi?

Origano
02-06-16, 20:57
Lo consiglio e lo uso senza batterie attaccato via usb

NOXx
02-06-16, 21:25
La goty di sr4 non contiene solo gat out of hell, il dlc stand-alone

Inviato da un sarcazzo volante.

desmy
02-06-16, 21:41
Poi io non sono uno che completa i giochi al 100%, se non sono pezzi di storia aggiuntivi non mi interessano i DLC. In sr3 alcune missioni aggiuntive non le ho fatte ad esempio.

Sbonk
02-06-16, 21:59
lo steam controller lo consigliate?

è wireless, vero? a batterie come siamo messi?

Provato da un amico, è un ottimo prodotto, materiali molto buoni, ergonomia buona (mi trovo meglio col pad 360, ma sarà anche l'abitudine) e design davvero originale non solo esteticamente, ci si può quasi giocare agli FPS senza autoaim (lui, io già agli FPS son scarso con K+M :asd:).

Però, non essendo smanettone (puoi personalizzare i comandi letteralmente come vuoi), non mi è per niente venuto l'impulso di mollare il pad 360 per lo steam controller, tanto che mi si è rotto il vecchio pad e ne ho comprato un altro per 360 :look:

E' wireless ma mi pare usi le batterie stilo, però su sto punto non sono sicuro.

orbok
02-06-16, 22:54
seguo nell'ombra solo questo topic da mesi. potrebbe essere un forum di unicorni ma ho il tasto veloce che mi porta direttamente qua, e solitmanete seguo le vostre dritte passivamente ma devo registrami per chiedervi una cosa.
ho problemi di acquisto compulsivo. o cmq sono alla ricerca di ottimi affari. beh insomma, c'è il costruisci il bundle su humbe.
se prendo i due xcom, civ, e bioshock 2 e infinity dite che faccio un offerta, ci sono inculate sotto ,tipo pacchetti o dcl fondamentali da prendere a parte?
boh vorrei qualcuno che mi benedicesse e mi dica vai in pace spenditi sti soldi che son ben spesi. o no aspetta i saldi steam o boh, cioè perchè nessuno sta dicendo che è una buona offerta?
buona serata

bellisimo
02-06-16, 22:58
La goty di sr4 non contiene solo gat out of hell, il dlc stand-alone

Inviato da un sarcazzo volante.

che, comunque, è un grazioso e godibile spin-off :sisi:

Ciome
02-06-16, 23:18
segnalo mafia 2 e tutti i dlc in sconto dell'80% su steam nel caso vi sfugga normalmente

poi c'è cities skyline in sconto del 66%

infested planet anche lui 66%

anche syberia e syberia 2 80%

Alteridan
02-06-16, 23:36
seguo nell'ombra solo questo topic da mesi. potrebbe essere un forum di unicorni ma ho il tasto veloce che mi porta direttamente qua, e solitmanete seguo le vostre dritte passivamente ma devo registrami per chiedervi una cosa.
ho problemi di acquisto compulsivo. o cmq sono alla ricerca di ottimi affari. beh insomma, c'è il costruisci il bundle su humbe.
se prendo i due xcom, civ, e bioshock 2 e infinity dite che faccio un offerta, ci sono inculate sotto ,tipo pacchetti o dcl fondamentali da prendere a parte?
boh vorrei qualcuno che mi benedicesse e mi dica vai in pace spenditi sti soldi che son ben spesi. o no aspetta i saldi steam o boh, cioè perchè nessuno sta dicendo che è una buona offerta?
buona serata
Se per i due XCOM intendi sia Enemy Unknown che Enemy Within e di Civilization intendi la Complete hai tutto quello che ti serve. L'offerta è buona considerando che li avresti all'85% e di solito ai saldi non scendono sotto il 75-80%.

orbok
02-06-16, 23:49
civ ho già il v completo non l'ho scritto,tra l'altro sto a 200 ore di gioco uno dei miei giochi preferiti, intendevo beyond.

Lars_Rosenberg
02-06-16, 23:51
Beyond Civilization dicono sia abbastanza bruttino.

Alteridan
03-06-16, 01:17
civ ho già il v completo non l'ho scritto,tra l'altro sto a 200 ore di gioco uno dei miei giochi preferiti, intendevo beyond.
Ah, allora no, non prenderlo: esiste un'espansione (Rising Tide) che non è nel build a bundle ed è fondamentale per il gioco. Il gioco base è bruttino, sì.

nobody47
03-06-16, 08:59
@orbok
Oltre quello che già ti è stato detto anche Infinite è privo dei due dlc storia prenderesti solo il gioco base, se il tuo intento è avere tutto completo lascia perdere l'offerta.

Matsetes
03-06-16, 10:07
Se ci fosse qualcuno che vuole smezzare i titoli io sarei interessato... Cioè Civ V completo a 6€ mi va bene, posso anche prendermi un xcom, ma cinque titoli vuol dire spendere 25€ che è troppo per lasciarli nel backlog. Se qualcuno vuole altra roba, gli do i soldi per Civ V...

squallwii
03-06-16, 10:49
Mafia 2 merita? Leggo che è lineare e dura poco, vale la pena buttarci quei 6 euro? Eventualmente, i dlc sono da prendere o stanno bene sullo scaffale?

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Eric Starbuck
03-06-16, 11:17
Mafia 2 merita? Leggo che è lineare e dura poco, vale la pena buttarci quei 6 euro? Eventualmente, i dlc sono da prendere o stanno bene sullo scaffale?

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

A me è piaciuto. lo giocai su PS3 in regalo col plus. Come Free roaming non vale niente perchè in giro nella mappa non c'è nulla da fare o vedere. però seguendo la storia etc è un gioco carino con delle meccaniche TPS decenti. Per 6€ se ti piace il genere lo puoi anche comprare.

garbif83
03-06-16, 11:19
Secondo me li vale assolutamente, non sarà ai livelli del primo ma è molto bello secondo me

Black-Dragon
03-06-16, 11:25
Io sono fan sfegatato dei Mafia quindi per me è da prendere a occhi chiusi

squallwii
03-06-16, 12:05
OK, allora mi sa che lo piglio e lo gioco in piena estate. TX!

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Ciome
03-06-16, 12:13
se lo prendi, prendi anche il dlc di joe's adventure. ho fatto una ricerca ieri sera ed è l'unico consigliato.

Lars_Rosenberg
03-06-16, 12:17
Mafia 2 io lo presi gratis grazie ai Golden Joystick Award. Non mi aspettavo granché perché di solito se ne sente parlare abbastanza male (mai capito perché in realtà) e per me è stata una bellissima sorpresa. Uno dei giochi che più mi ha coinvolto negli ultimi anni. Si è vero è lineare e anche se c'è una città liberamente esplorabile, questa non è molto sfruttata dato che non ci sono missioni secondarie o altro, però ho trovato la storia ben scritta e coinvolgente (solita storia di Mafia, ma se giochi a questo gioco te lo aspetti, cosa pretendete? :asd:) e gameplay divertente e abbastanza vario.
Secondo me le critiche negative ricevute dal gioco sono state dettate soprattutto dalle aspettative sbagliate da parte del pubblico che si aspettava un GTA degli anni 40 e invece si è trovato... il seguito di Mafia :asd:
Personalmente lo consiglio fortemente, gioco davvero troppo sottovalutato.

Mr Yod
03-06-16, 12:27
segnalo mafia 2 e tutti i dlc in sconto dell'80% su steam nel caso vi sfugga normalmente
Allora l'hanno rimesso. :pippotto:

nobody47
03-06-16, 12:37
Se dovete prendere Mafia 2 guardate su GMG che sono allo stesso prezzo di Steam ed in più ci sono due voucher del 20% e 25% da utilizzare.

bellisimo
03-06-16, 12:58
Allora l'hanno rimesso. :pippotto:

yep, appena appena.

Alteridan
03-06-16, 13:02
Sapete se il prezzo dello Steam Controller ha le spese di spedizione incluse?

Matt_Baker91
03-06-16, 13:17
Sapete se il prezzo dello Steam Controller ha le spese di spedizione incluse?
Non dice niente fino a quando arrivi all'ultima pagina e ti spara 12,30€ di imballaggio e spedizione.:rotfl:
Per un totale di 50,79€.:rotfl:

Edit:
meglio su Gamestop a 'sto punto.
https://www.gamestop.it/Varie/Games/93173/steam-controller

Lars_Rosenberg
03-06-16, 13:27
Ma che presa per il culo :rotfl:
12 € di spedizione è assurdo.

squallwii
03-06-16, 14:05
Se dovete prendere Mafia 2 guardate su GMG che sono allo stesso prezzo di Steam ed in più ci sono due voucher del 20% e 25% da utilizzare.

Ho trovato quello del 20, ma del 25% non ne ho traccia :look:

Lord_SNK
03-06-16, 14:15
su gamestop con codice SAVER niente spese di spedizione per lo steam controller, pare. Novoja controllare

Alteridan
03-06-16, 14:18
Non dice niente fino a quando arrivi all'ultima pagina e ti spara 12,30€ di imballaggio e spedizione.:rotfl:
Per un totale di 50,79€.:rotfl:

Edit:
meglio su Gamestop a 'sto punto.
https://www.gamestop.it/Varie/Games/93173/steam-controller

Che merda. Avevo una mezza voglia di prenderlo usando il credito che ho messo su con le carte ma a 'sto punto lascio perdere tanto era solo uno sfizio.

Glorfindel
03-06-16, 14:19
una bella stronzata: 12 euro di spedizione incidono in maniera paurosa. Dovrebbero specificarlo subito: spese di spedizione ALTE non incluse

Kayato
03-06-16, 14:41
12€ perché vengono spediti da noi, da loro costerà meno o forse pure niente. A meno che di forti sconti o di utilizzo di Gabendollari l'hardware di Steam conviene prenderlo da Gamestop o negozi simili.

nobody47
03-06-16, 16:52
Ho trovato quello del 20, ma del 25% non ne ho traccia :look:
Qui (https://www.greenmangaming.com/summer-showstoppers/) la pagina il vouher è JUNE25
Però non so se funziona su tutto, però provare non nuoce.

Firephoenix
03-06-16, 17:07
Per 12€ come minimo deve venirmelo a consegnare gabe vestito da gordon freeman, sulla dune buggy di Hl2.

cml5700
03-06-16, 17:50
Su origin danno gratis Nox e l'espansione Battlefield hardline getaway

https://www.origin.com/it-it/store/free-games/on-the-house

nobody47
03-06-16, 18:05
E' uscito il monthly di giugno che contiene:
-Rocket League (Early Unlock)
-The Forest
-Planetary Annihilation Titans
-Keep Talking and Nobody Explodes
-Dungeon of the Endless
-Steredenn
-WASTED
L'early unlock per il prossimo mese è Hurtworld (early access multiplayer :facepalm:), imho mi sembra un pò meh sia il bundle che il prossimo gioco.

Maybeshewill
03-06-16, 18:06
Su origin danno gratis Nox e l'espansione Battlefield hardline getaway

https://www.origin.com/it-it/store/free-games/on-the-house

old

Black-Dragon
03-06-16, 18:14
A proposito di Mafia II, mi sembra si debba scaricare su internet un file che si chiama qualcosa come physics legacy che è una versione vecchia dei physics adatta ai giochi che sfruttano queste librerie non più tanto recenti.

Firephoenix
03-06-16, 18:28
E' uscito il monthly di giugno che contiene:
-Rocket League (Early Unlock)
-The Forest
-Planetary Annihilation Titans
-Keep Talking and Nobody Explodes
-Dungeon of the Endless
-Steredenn
-WASTED
L'early unlock per il prossimo mese è Hurtworld (early access multiplayer :facepalm:), imho mi sembra un pò meh sia il bundle che il prossimo gioco.

Ma Cat girl without salad?

Non l'hai messo, né lo trovo su steam :uhm: