PDA

Visualizza Versione Completa : [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110

bellisimo
29-06-16, 20:43
Ryse per 4.99 ci può stare?

preso a quella cifra più che altro per l'ambientazione qualche tempo fa. ancora non l'ho manco installato...:bua:


Nuuvem mi ha rotto le palle, manco più ci entro, non è che devo stare a cercare col lanternino l'1% dei prodotti che posso comprare.

Però mi arrivano le mail stupide con tutte le offerte: ci risponderei con una lettera di pernacchie

infatti, andassero a cagare...

non capisco perché nuuvem sta ancora su isthereanydeal....

Hellvis
29-06-16, 20:44
Che dite di no time to explain? Sembra carino no?

Black-Dragon
29-06-16, 21:50
preso a quella cifra più che altro per l'ambientazione qualche tempo fa. ancora non l'ho manco installato...:bua:



infatti, andassero a cagare...

non capisco perché nuuvem sta ancora su isthereanydeal....
Mi pare non ci sia più da diversi mesi

bellisimo
29-06-16, 21:59
Mi pare non ci sia più da diversi mesi

può essere... negli storici ci sta.

Glorfindel
29-06-16, 22:47
io forse prenderò solo la Deluxe di Lego Avengers, però...

su Steam sta a 26.79 euro, mentre su GMG con il coupon... 24 euro!!!

Che cazz... di sconti

EDIT: no, un attimo, la deluxe su GMG costa di più... quindi andrò su Steam

hokuto
30-06-16, 08:46
probabilmente prenderò rise of tomb raider e doom, anche se di quest'ultimo mi tentava la steelbook di amazon (che però costa ancora troppo quindi rimanderei l'acquisto) e prendere al suo posto metal gear 5, buon prezzo, ma ho paura che mi venga a noia

ho tranciato via dalla wish list parecchi giochi tripla A a prezzi molto più appetibili che mi sarebbe piaciuto giocare prima o poi (max payne 3, far cry 4, mordor, dark soul2 ) per non parlare degli indie, se non sono sicuro al 100% di giocarlo per bene nei mesi tra questi saldi e i prossimi non compro più nulla, prima invece compravo e archiviavo in attesa di tempi migliori ma ormai non mi "fregano" più :sisi:

Black-Dragon
30-06-16, 14:16
Mi sto rendendo conto che protrarre uno sconto forte su un gioco per dieci giorni per lo sviluppatore sia una mazzata. A me sta bene il saldo per un periodo così lungo così ho tutto il tempo di ponderare, valutare ecc, però guardandola in un'altra ottica è davvero un'agonia :asd: Quasi non si vede l'ora che finisca tutto ormai.

Sbonk
30-06-16, 15:30
Mi sto rendendo conto che protrarre uno sconto forte su un gioco per dieci giorni per lo sviluppatore sia una mazzata. A me sta bene il saldo per un periodo così lungo così ho tutto il tempo di ponderare, valutare ecc, però guardandola in un'altra ottica è davvero un'agonia :asd: Quasi non si vede l'ora che finisca tutto ormai.

non penso proprio sia una mazzata, anche perchè credo che il 90% di chi acquista un gioco durante i saldi non è chi va su Steam a prendere il gioco a prezzo pieno e poi "toh, che culo" lo trova scontato, è tutta gente che aspetta i saldi per comprare un certo titolo e/o che compra un gioco solo perchè scontato.

Penso che il maggior numero di copie vendute compensi abbondantemente il minor prezzo pagato. Fossero copie fisiche potrei capire, ma DD mica tanto :look:

Poi voglio dire, se un gioco è in forte sconto, è probabile che il motivo sia che non sta vendendo una mazza a prezzo pieno :asd:

Kayato
30-06-16, 15:34
10 giorni sono tanti, un forte sconto per 8 ore ci poteva stare, ma giorni non di sicuro. Parlando del pubblico di Steam è sempre una minoranza quello che sa come funziona, una grossa fetta di utenti sono casual.

hokuto
30-06-16, 16:00
si, il fatto che da qualche anno gli sconti non siano più così favorevoli come una volta dipende ANCHE dall'assenza dei flash e dei daily deal, per i publisher è una mazzata avere per ben 15 giorni i loro titoli in sconto
le copie fisiche non centrano, il limite di vendita con il dd non è dato dal prodotto ma dal cliente

testudo13
30-06-16, 16:12
Per me capita a fagiolo sto sconto dato che ho anni da recuperare.

Cmq ho messo gli occhi su questi titoli, quali mi consigliate o mi sconsigliate?

The way
The solus project
Satellite Reign
Epistory
Ori and the blind forest (ma qui non c'e' sconto.. :moglie:)
Firewatch
Portal 2
Stasis
Alan Wake

oltre a questi, se avete qualche perla da consigliare..

cml5700
30-06-16, 16:31
Per me capita a fagiolo sto sconto dato che ho anni da recuperare.

Cmq ho messo gli occhi su questi titoli, quali mi consigliate o mi sconsigliate?

The way
The solus project
Satellite Reign
Epistory
Ori and the blind forest (ma qui non c'e' sconto.. :moglie:)
Firewatch
Portal 2
Stasis
Alan Wake

oltre a questi, se avete qualche perla da consigliare..

Alan Wake, se piace il genere, è sicuramente un bel gioco.
Portal 2 bello come gioco.

Gli altri non li conosco quindi non saprei.

Se piace il genere mistero da risolvere ci sarebbe The Vanishing of Ethan Carter, sicuramente è un bel gioco, anche se breve.

damasosos92
30-06-16, 16:37
10 giorni sono tanti, un forte sconto per 8 ore ci poteva stare, ma giorni non di sicuro. Parlando del pubblico di Steam è sempre una minoranza quello che sa come funziona, una grossa fetta di utenti sono casual.

That.

McC1992
30-06-16, 16:39
Per me capita a fagiolo sto sconto dato che ho anni da recuperare.

Cmq ho messo gli occhi su questi titoli, quali mi consigliate o mi sconsigliate?

The way
The solus project
Satellite Reign
Epistory
Ori and the blind forest (ma qui non c'e' sconto.. :moglie:)
Firewatch
Portal 2
Stasis
Alan Wake

oltre a questi, se avete qualche perla da consigliare..

Ho giocato Ori, Alan Wake e Portal 2, direi che sono tutti e tre meritevoli di essere giocati. Però per Ori aspetta uno sconto, non ha senso prenderlo a prezzo pieno. Anche Alan Wake a dirla tutta veniva meno un tempo (ed è stato in un bundle da un dollaro se non ricordo male), quindi a quel prezzo non conviene poi tantissimo, prendilo solo se hai intenzione di giocarlo subito.

GauL2077
30-06-16, 16:40
io faccio il filo a satellite reign, solo in quanto ideale erede spirituale di syndicate, ma non ho realmente idea di come sia qualitativamente

zinho
30-06-16, 16:54
Mi sto rendendo conto che protrarre uno sconto forte su un gioco per dieci giorni per lo sviluppatore sia una mazzata. A me sta bene il saldo per un periodo così lungo così ho tutto il tempo di ponderare, valutare ecc, però guardandola in un'altra ottica è davvero un'agonia :asd: Quasi non si vede l'ora che finisca tutto ormai.


non penso proprio sia una mazzata, anche perchè credo che il 90% di chi acquista un gioco durante i saldi non è chi va su Steam a prendere il gioco a prezzo pieno e poi "toh, che culo" lo trova scontato, è tutta gente che aspetta i saldi per comprare un certo titolo e/o che compra un gioco solo perchè scontato.

Penso che il maggior numero di copie vendute compensi abbondantemente il minor prezzo pagato. Fossero copie fisiche potrei capire, ma DD mica tanto :look:

Poi voglio dire, se un gioco è in forte sconto, è probabile che il motivo sia che non sta vendendo una mazza a prezzo pieno :asd:

Premetto che di economia non ci capisco una mazza (il mio conto in rosso approva quest'ultima affermazione), ma a naso mi trovo d'accordo con Sbonk...
Alla fine i saldi secondo me convengono anche agli sviluppatori che per lo più ottengono nuova spinta per un prodotto che commercialmente è moribondo.
Credo che il ragionamento possa essere applicato anche ai bundle..

Ciome
30-06-16, 18:23
io faccio il filo a satellite reign, solo in quanto ideale erede spirituale di syndicate, ma non ho realmente idea di come sia qualitativamente

Quando lo giocai io era pesantuccio, forse era la scheda video scarsa o era lui poco ottimizzato, non so.
Per il resto è na figata.

Sbonk
30-06-16, 20:58
Premetto che di economia non ci capisco una mazza (il mio conto in rosso approva quest'ultima affermazione), ma a naso mi trovo d'accordo con Sbonk...
Alla fine i saldi secondo me convengono anche agli sviluppatori che per lo più ottengono nuova spinta per un prodotto che commercialmente è moribondo.
Credo che il ragionamento possa essere applicato anche ai bundle..
Esatto, se andiamo a guardare gli HB durano anche più di 10 gg a volte e ci son titoli che a prezzo pieno costano molto di più, senza contare che in altre regioni del mondo i giochi vengono venduti di loro a molto meno e non penso lo facciano perdita.

Kayato
30-06-16, 21:10
Gli HB è un'altra cosa, c'è di mezzo la beneficenza, non penso che darebbero quei giochi a quei prezzi così tanto per.

Lars_Rosenberg
30-06-16, 22:14
Qualche anno fa avevo letto un articolo degli sviluppatori di un indie (non mi ricordo se era Jamestown o Dustforce) in cui dicevano che a parte i primi 2-3 mesi dopo l'uscita del gioco, le vendite a prezzo pieno rasentano lo zero, mentre si impennavano quando veniva scontato il gioco. Anche perché quando il gioco veniva scontato era messo in evidenza nella pagina iniziale di Steam.

Uno dei grossi problemi dell'abolizione dei saldi flash è che vengono messi in evidenza meno giochi e poi con tutto questo tempo si perde l'urgenza di comprare.
Hanno provato a mettere una pezza al problema della visibilità con le liste di consigli, ma secondo me sono poco efficaci.

È un dato di fatto (era stata fatta un'analisi dei dati di possesso dei giochi) che negli ultimi saldi gli incassi sono scesi moltissimo. I titoli di punta hanno venduto uguale, ma tutti gli altri hanno avuto un tracollo.

bellisimo
30-06-16, 22:14
sì, gli Hb sono differenti di base, anche se il guadagnuccio loro lo fanno sicuro anche gli sviluppatori (e ci mancherebbe, in fondo).

Roydog
30-06-16, 23:48
Non so se qualcuno l'ha già segnalato e lo sconto non è il massimo ma io ve lo consiglio lo stesso: Pony island a 2,99.
http://store.steampowered.com/app/405640/

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Sbonk
01-07-16, 00:17
Gli HB è un'altra cosa, c'è di mezzo la beneficenza, non penso che darebbero quei giochi a quei prezzi così tanto per.

Dubito che un'azienda a scopo di lucro ci ragioni più di tanto sulla beneficenza, faranno comunque un calcolo economico, anche perchè poi fattivamente partecipare ad un HB porta un ritorno di immagine davvero minimo e per lo stesso motivo, cioè che anche a chi acquista della beneficenza frega poco, interessa prendere giochi buoni a poco prezzo. In questo stesso topic non ho mai sentito qualcuno giudicare un HB sulla base della charity a cui vanno i soldi o dire "ehhh, ma che brava Ubisoft che partecipa agli humble bundle, una SH davvero magnanima" :asd:

Vivisector
01-07-16, 01:44
Per me capita a fagiolo sto sconto dato che ho anni da recuperare.

Cmq ho messo gli occhi su questi titoli, quali mi consigliate o mi sconsigliate?

Ori and the blind forest (ma qui non c'e' sconto.. :moglie:)
Portal 2
Alan Wake

oltre a questi, se avete qualche perla da consigliare..

vai

Kayato
01-07-16, 08:05
Dubito che un'azienda a scopo di lucro ci ragioni più di tanto sulla beneficenza, faranno comunque un calcolo economico, anche perchè poi fattivamente partecipare ad un HB porta un ritorno di immagine davvero minimo e per lo stesso motivo, cioè che anche a chi acquista della beneficenza frega poco, interessa prendere giochi buoni a poco prezzo. In questo stesso topic non ho mai sentito qualcuno giudicare un HB sulla base della charity a cui vanno i soldi o dire "ehhh, ma che brava Ubisoft che partecipa agli humble bundle, una SH davvero magnanima" :asd:

Purtroppo quello è vero, come tanta gente che usa gli HB per rivendere le key su G2A e simili. Però è l'utente che decide quanto dare, come dividere le 3 parti di quanto paga, quindi penso che abbiano messo in conto di non guadagnarci molto dagli HB.

Alla fine tutte le grandi aziende fanno beneficenza, di sicuro si sono fatto i loro conti e mettono sul tavolo una somma "giusta" in base al loro bilancio. Anche da noi le aziende fanno queste cose, magari sono più legate a fondazioni o "robe di chiesa" (magari gestite da qualche cugino, italia style).
Ma hai ragione dicendo che la maggior parte degli utenti guarda solo il prezzo e non si è mai informato dei progetti finanziati da HB, purtroppo è così.

zinho
01-07-16, 08:58
A proposito di HB... pronti per il monthly peggiore di sempre? :ahrahr:

Kyubey
01-07-16, 10:24
Perché, si sa già i suoi contenuti?

Notato una cosa strana poco fa. Un gioco che pensavo di comprare su Steam, Inexistence, era scontato al 50%, ma adesso non ha più sconto. Chissà se è solo un errore temporaneo o c'è qualche altro motivo.

Un piccolo consiglio, per certi indie controllate se non hanno anche una pagina su itch.io. Può capitare che applichino lo stesso prezzo scontato in concomitanza con quando avviene su Steam, e che permettano di avere sia una key che una copia DRM-free che non fa mai male.

bellisimo
01-07-16, 10:30
Non so se qualcuno l'ha già segnalato e lo sconto non è il massimo ma io ve lo consiglio lo stesso: Pony island a 2,99.
http://store.steampowered.com/app/405640/

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

interessante e wishlistato per ora, che tanto non lo giocherei adesso.
aspetto i saldi natalizi :asd:

zinho
01-07-16, 10:39
Perché, si sa già i suoi contenuti?


No.. o almeno.. io no..
Era riferito al fatto che, in concomitanza con i saldi Steam, HB di solito non si esprime al meglio (per utilizzare un eufemismo)..

Black-Dragon
01-07-16, 11:23
Gli HB è un'altra cosa, c'è di mezzo la beneficenza, non penso che darebbero quei giochi a quei prezzi così tanto per.
Poi HB lo conoscono in pochi, non ci sono i milioni di utenti steam

Kyubey
01-07-16, 12:25
Uno dei grossi problemi dell'abolizione dei saldi flash è che vengono messi in evidenza meno giochi e poi con tutto questo tempo si perde l'urgenza di comprare.
Hanno provato a mettere una pezza al problema della visibilità con le liste di consigli, ma secondo me sono poco efficaci.

È un dato di fatto (era stata fatta un'analisi dei dati di possesso dei giochi) che negli ultimi saldi gli incassi sono scesi moltissimo. I titoli di punta hanno venduto uguale, ma tutti gli altri hanno avuto un tracollo.

Facciamo una petizione fra l'utenza di Steam per il ritorno dei saldi flash, con la condizione che comporterebbe l'abolizione del refund, e vediamo quanti approvano. Facciamone anzi una in cui si chieda il ritorno dei saldi flash ma mantenendo il refund, e vediamo con quanto garbo risponderebbe Valve. Alla fine si torna alla questione della botte piena e moglie ubriaca.

Kayato
01-07-16, 12:52
C'era anche la petizione sullo sharing di poter condivider tutti i giochi e poterli giocare contemporaneamente anche con gli account condivisi, in pratica comprare un gioco in 10!

Black-Dragon
01-07-16, 13:12
Il refund era stato inserito per problemi legali mica per farci un favore

falco23
01-07-16, 13:32
No, ma poi, come discutevamo in chat proprio con black, refund e flash non sono del tutto incompatibili.
Basterebbe non mettere tutti i giochi in sconto fin dal primo giorno: ogni 8 ore si mettono i flash al massimo sconto per un periodo limitato, per poi, solo a questo punto, mettere il gioco allo sconto base...

bellisimo
01-07-16, 13:33
facciamo una petizione per avere i giochi dello store aggrattisse. :sisi:

Kayato
01-07-16, 14:10
No, ma poi, come discutevamo in chat proprio con black, refund e flash non sono del tutto incompatibili.
Basterebbe non mettere tutti i giochi in sconto fin dal primo giorno: ogni 8 ore si mettono i flash al massimo sconto per un periodo limitato, per poi, solo a questo punto, mettere il gioco allo sconto base...

La vedo dura, a chi tocca il flash l'ultimo giorno rischia di vendere poco.

falco23
01-07-16, 14:18
Magari su una durata complessiva dei saldi di 10 giorni, i flash li fai durare solo 7, mentre gli ultimi giorni li lasci a regime come sono ora. Non risolve il problema di chi dovesse andare in vetrina solo all'ultima tornata, ma un pò lo lima.
Era tanto per buttare giù uno schema di compatibilità flash/refund, il tutto è chiaramente perfettibile.

Kea Black
01-07-16, 14:22
La vedo dura, a chi tocca il flash l'ultimo giorno rischia di vendere poco.
No perché di solito l'ultima tornata di flash non avviene l'ultimo giorno ma un paio di giorni prima. Quindi almeno un 48 ore in sconto se li fanno

LucaX360
01-07-16, 14:38
Qualcuno sa esattamente l'ora in cui scadono i saldi estivi di Steam la giornata del 4 luglio?

GiovyGp96
01-07-16, 14:56
Qualcuno sa esattamente l'ora in cui scadono i saldi estivi di Steam la giornata del 4 luglio?

alle 19:00

LucaX360
01-07-16, 15:06
alle 19:00

grazie :)

Kayato
01-07-16, 15:09
No perché di solito l'ultima tornata di flash non avviene l'ultimo giorno ma un paio di giorni prima. Quindi almeno un 48 ore in sconto se li fanno

Ma voi mettere 48 invece di 10 giorni, chi tocca l'ultimo giro è penalizzato e come decide chi si becca solo 48 ore? Sopratutto a chi è per ultimo leggi su Steam "Booooohh......spilorci perché non scontate i vostri giochi!" Pochi giorni di saldi e cattiva pubblicità, troppi casini.

Il problema di fondo è "rimborsi se se e senza ma".

Kea Black
01-07-16, 15:14
Ma voi mettere 48 invece di 10 giorni, chi tocca l'ultimo giro è penalizzato e come decide chi si becca solo 48 ore? Sopratutto a chi è per ultimo leggi su Steam "Booooohh......spilorci perché non scontate i vostri giochi!" Pochi giorni di saldi e cattiva pubblicità, troppi casini.

Il problema di fondo è "rimborsi se se e senza ma".
Dubito che a livello di vendite avere 10 giorni di sconto blando sia meglio che averne due di sconto buono a livello di vendite, poi certo che se in quei due giorni fanno uno sconto di merda non venderanno granché, non sarebbe poi così diverso che col metodo precedente

Kayato
01-07-16, 15:34
Contano di più i giorni che lo sconto. Noi andiamo su steam tutti i giorni e sappiamo anche dove trovare i giochi a meno o qual'è il minimo storico. Tanta gente conosce solo Steam o ci accede una volta alla settimana oppure non guarda mai lo store.

Kea Black
01-07-16, 16:12
Contano di più i giorni che lo sconto. Noi andiamo su steam tutti i giorni e sappiamo anche dove trovare i giochi a meno o qual'è il minimo storico. Tanta gente conosce solo Steam o ci accede una volta alla settimana oppure non guarda mai lo store.

non è che solo l'elite che accede tutti i giorni sa dell'esistenza dei saldi di steam a natale e in estate eh, è una conoscenza ormai ben diffusa, come per i cyber monday o i black friday

durante i saldi estivi e natalizi quando c'erano i daily milioni di persone accedevano ogni giorno per vedere le novità e per partecipare alle attività collaterali (create appunto per incentivare l'utenza a connettersi e vedere le nuove offerte),

Maybeshewill
01-07-16, 16:31
Iniziati i saldi di nuuvem con prezzi favolosi..peccato che mi blocchi tutti gli acquisti :bua:

Ciome
01-07-16, 16:31
non è che solo l'elite che accede tutti i giorni sa dell'esistenza dei saldi di steam a natale e in estate eh, è una conoscenza ormai ben diffusa, come per i cyber monday o i black friday

durante i saldi estivi e natalizi quando c'erano i daily milioni di persone accedevano ogni giorno per vedere le novità e per partecipare alle attività collaterali (create appunto per incentivare l'utenza a connettersi e vedere le nuove offerte),

che guardacaso io non ricordo MAI

Kayato
01-07-16, 16:59
Già il fatto di accedere e parlare in un forum di videogiochi ci rende una minoranza (se preferisci elite). Il grosso del pubblico è casual e devono puntare a quello se vogliono vendere.

Matt_Baker91
01-07-16, 17:25
io sono ELITE.:sisi:

TheBlackS
01-07-16, 17:31
Dubito che a livello di vendite avere 10 giorni di sconto blando sia meglio che averne due di sconto buono a livello di vendite, poi certo che se in quei due giorni fanno uno sconto di merda non venderanno granché, non sarebbe poi così diverso che col metodo precedente
Infati conta di più il primo impatto, altrimenti detto spesa compulsiva

Ed mettere sconti verso la fine, quando i soldi sono già in buona parte spesi, non è affatto buono

Det. Bullock
01-07-16, 17:31
Il problema dei flash deals è che spesso era molto facile doverli saltare a causa di quel gioco VR chiamato Real LifeTM, io stesso ne ho persi parecchi a suo tempo e non sempre quelli che mi interessavano venivano riproposti l'ultimo giorno.

colonio
01-07-16, 17:36
Middle - Earth: Shadow of Mordor al 94% di sconto :look:

http://store.steampowered.com/sub/51209/

Matt_Baker91
01-07-16, 17:42
Middle - Earth: Shadow of Mordor al 94% di sconto :look:

http://store.steampowered.com/sub/51209/
È passato a 9,99€ e poi a 39,99€ mentre lo stavo acquistando.
Voglio il rimborso per le false speranze, poi ti mando l'IBAN.:sisi:

Firephoenix
01-07-16, 18:10
Iniziati i saldi di nuuvem con prezzi favolosi..peccato che mi blocchi tutti gli acquisti :bua:

Armello sugli 8€ è comprabile :uhm:

McC1992
01-07-16, 18:10
E' tornato al 75% :sisi:

nobody47
01-07-16, 18:13
Il nuovo Monthly imho ha toccato il fondo, come gioco in early unlock c'è il solo multiplayer di CoD Blck Ops 3 :facepalm:

LarsenB
01-07-16, 18:17
Nel frattempo, su BundleStars sono abbastanza tentato dal nuovo War heroes bundle (https://www.bundlestars.com/en/bundle/war-heroes-bundle)... per due soldini, tutti i Commandos, IL-2 1946, uno Men of War e altra roba decente (unico doppio Dogfight, che peraltro non è brutto manco lui) :pippotto:

Kyubey
01-07-16, 18:21
A proposito, chi era che diceva che il mondo dei bundle si sarebbe fermato con i saldi di Steam? :asd:

Visti i contenuti del nuovo Monthly, in effetti mi sembra "fiacco", e immagino che anche i compratori regolari non accoglieranno con piacere il nuovo early unlock (a meno che il bundle di agosto non abbia l'intero BO3...)

Firephoenix
01-07-16, 18:36
Beh dai c'è satellite reign che mi pare un signor gioco, no?

Il resto sì, è roba che mi lascia indifferente.

Alteridan
01-07-16, 18:42
Se vi interessa Shadow of Mordor GOTY è in offerta su Nuuvem a 6 euro circa, dovrebbe essere region free.

Matt_Baker91
01-07-16, 18:51
Se vi interessa Shadow of Mordor GOTY è in offerta su Nuuvem a 6 euro circa, dovrebbe essere region free.
Eh no, adesso lo voglio a 2,50€.

Maybeshewill
01-07-16, 19:11
é meno di 6 euro, c'è pure il coupon

comunque su g2a sta a 4.24

Ciome
01-07-16, 19:24
Beh dai c'è satellite reign che mi pare un signor gioco, no?

Il resto sì, è roba che mi lascia indifferente.

concordo, senza quello erano soldi nel cesso. con quello è diventato un affare mediocre

Metatron
01-07-16, 20:23
Orco boia se son tentato per shadow of morder sotto 5€

Preso a 5.60€

bellisimo
01-07-16, 20:45
Se vi interessa Shadow of Mordor GOTY è in offerta su Nuuvem a 6 euro circa, dovrebbe essere region free.

ma si riesce a prendere o il solito scassamento di minchia con paypal che non va?


Eh no, adesso lo voglio a 2,50€.

idem...:bua:

McC1992
01-07-16, 21:03
ma si riesce a prendere o il solito scassamento di minchia con paypal che non va?

Ho controllato ed è liberamente acquistabile, almeno nel carello non lo segna come bloccato per la nostra regione.

Sbonk
01-07-16, 21:13
Comunque shadow of mordor goty si trova sui siti di key "normali" a più o meno quel prezzo, anche meno se prendete tipo dal market place di g2a. Sappiate solo che a me ha annoiato mortalmente :asd:

McC1992
01-07-16, 21:18
Comunque shadow of mordor goty si trova sui siti di key "normali" a più o meno quel prezzo, anche meno se prendete tipo dal market place di g2a. Sappiate solo che a me ha annoiato mortalmente :asd:

Io ci ho giocato 4 ore e mi aspettavo molto di meglio, comunque prima o poi lo riprenderò per finirlo.

fenix576
01-07-16, 22:18
Se vi interessa Shadow of Mordor GOTY è in offerta su Nuuvem a 6 euro circa, dovrebbe essere region free.

è acquistabile dall'italia? il coupon dove lo trovo?

bellisimo
01-07-16, 22:22
Ho controllato ed è liberamente acquistabile, almeno nel carello non lo segna come bloccato per la nostra regione.

mmmmm... rientra in quell'1% che non rompe la fava... tentato...

Maybeshewill
01-07-16, 23:00
è acquistabile dall'italia? il coupon dove lo trovo?

VEMPRANUUVEM10

Se volete provare il metodo per comprare tutto
https://www.reddit.com/r/GameDeals/comments/3s5qcu/nuuvem_this_war_of_mine_r139937062/cwue3aj

Ovviamente brasile e non argentina

Black-Dragon
01-07-16, 23:48
Ma voi mettere 48 invece di 10 giorni, chi tocca l'ultimo giro è penalizzato e come decide chi si becca solo 48 ore? Sopratutto a chi è per ultimo leggi su Steam "Booooohh......spilorci perché non scontate i vostri giochi!" Pochi giorni di saldi e cattiva pubblicità, troppi casini.

Il problema di fondo è "rimborsi se se e senza ma".
No l'idea era così: fare solo sconti a tempo la prima settimana, una volta scaduti tornare a prezzo intero. Per poi fare un revival gli ultimi tre giorni con i soliti dodicimila titoli e niente flash, in cui ci sarebbero gli sconti dei flash con prezzi che potrebbero anche essere aumentati e poi tutti i giochi che non erano mai passati nei flash, daily ecc, quindi tutti avrebbero lo stesso tempo per scontare i giochi, cambierebbe solo l'ordine (cosa che c'era anche prima, ovvio che i primi si beccano i portafogli pieni rispetto agli ultimi)

fenix576
02-07-16, 00:03
VEMPRANUUVEM10

Se volete provare il metodo per comprare tutto
https://www.reddit.com/r/GameDeals/comments/3s5qcu/nuuvem_this_war_of_mine_r139937062/cwue3aj

Ovviamente brasile e non argentina

Grazie per la dritta!
Ma a parte questo metodo per aggirare la cosa, Shadow of Mordor è acquistabile tranquillamente anche dall'italia?

bellisimo
02-07-16, 00:36
parrebbe...
fai una prova, al limite nisba, non succede nulla :nono:

Black-Dragon
02-07-16, 02:33
Si ma cavolo quanto è complicato, non lo farei mai

fixx1983
02-07-16, 05:48
Boh io mi son trovato un trader brasiliano, e se mi serve chiedo a lui. Per dire OP Pirate Warrior 3 al cambio sta a 8,20 o una roba simile, dal trader l'ho pagato 9. Incluso le tasse, perché in PayPal Brasile l'opzione di invio denaro a parenti non è disponibile, quindi 9€ totali sono una buona cosa :sisi:

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
02-07-16, 08:28
ragazzi, incredibile, questa volta davvero zero, non comprerò davvero nulla.

Ieri poi ho avuto la brutta sorpresa della macchina che non partiva, ora dal meccanico.

Mi arrendo... la prima volta in 6 anni che non prenderò nulla. Pensateci voi a tenere in piedi il mercato :bua:

Lars_Rosenberg
02-07-16, 08:30
Boh io mi son trovato un trader brasiliano, e se mi serve chiedo a lui. Per dire OP Pirate Warrior 3 al cambio sta a 8,20 o una roba simile, dal trader l'ho pagato 9. Incluso le tasse, perché in PayPal Brasile l'opzione di invio denaro a parenti non è disponibile, quindi 9€ totali sono una buona cosa :sisi:

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

A questo punto tanto vale usare g2a o Kinguin, no?

fixx1983
02-07-16, 08:32
A questo punto tanto vale usare g2a o Kinguin, no?
No?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160702/57f23e98d5c0b6be4ab10d1bdfb87482.jpg

Ho preso la gold edition.

Nuuvem oltretutto è uno store legit e reseller ufficiale, e io non ho fatto nulla di illegale non avendo usato vpn o robe simili, conosco la provenienza della key e sono sicuro non mi verrà mai rimossa.

E soprattutto ho speso meno.

Io dalla mafia (g2a, Kinguin e famiglia) tendo a comprare meno possibile.

Per dire ho regalato a Dynicrippler Wasteland 2 e gliel'hanno rimosso.

paolinhos
02-07-16, 08:33
Al momento non ho preso nulla nemmeno io, 2 giochi mi interessano ma non scendono mai sotto i 20 euro. Poi ho da rifinire witcher 3 ed ho preso dying light + dlc con un'offerta di kiguin duo 15 euro (avevo dei bonus da spendere).

Matsetes
02-07-16, 09:26
ragazzi, incredibile, questa volta davvero zero, non comprerò davvero nulla.

Ieri poi ho avuto la brutta sorpresa della macchina che non partiva, ora dal meccanico.

Mi arrendo... la prima volta in 6 anni che non prenderò nulla. Pensateci voi a tenere in piedi il mercato :bua:
Neanche io compro nulla... Troppi giochi in attesa e nessun grande sconto tra i miei interessi (se non quelli che sono sempre scontati).
Mi sa che lo raggiungo davvero il rapporto di 0,08€/ora di gioco! Mi mancano solo più 50 ore... Contando che ho gli esami forse in tre settimane ci arrivo!
E 50 ore in più vuol dire anche portare la media di ore per gioco di nuovo alla favolosa quota di 12! Ottimo ottimo

McC1992
02-07-16, 11:00
Io ho preso solo Hotline Miami 2. Speravo di prendere anche The Vanishing of Ethan Carter con i soldi delle carte ma mi sa che non ci arrivo per un pelo.

Kyubey
02-07-16, 11:25
Io finalizzerò tutto lunedì mattina, oltre ai 32€ di wallet posso permettermi di aggiungercene anche altri 20-30 volendo stavolta, ma resto molto indeciso visto che spesso finisco poi per andare piuttosto su titoli di nicchia, anche quando non fossero molto scontati, e per spendere molto meno di quanto preventivavo.

Stavo pensando che per quanto un pessimo early unlock, quel multi limitato di Black Ops 3 su Humble potrebbe essere segno che persino Activision ha ceduto; senza limitarsi a Call of Duty (anche se i primi episodi nella WW2 e MW1-2 sarebbero abbastanza vecchi da entrare benissimo in un bundle), qualcuno mi dica se un Humble Activision che possa includere Transformers (War for Cybertron, Fall of Cybertron, Rise of the Dark Spark), Prototype 1-2, Singularity, Geometry Wars, Vampire Bloodlines, White Night (unica mosca bianca, l'unico vero "indie" pubblicato da loro)... sarebbe sgradito. Basta che non si riveli costare il doppio della media degli altri bundle :bua:

nobody47
02-07-16, 11:37
Io finalizzerò tutto lunedì mattina, oltre ai 32€ di wallet posso permettermi di aggiungercene anche altri 20-30 volendo stavolta, ma resto molto indeciso visto che spesso finisco poi per andare piuttosto su titoli di nicchia, anche quando non fossero molto scontati, e per spendere molto meno di quanto preventivavo.

Stavo pensando che per quanto un pessimo early unlock, quel multi limitato di Black Ops 3 su Humble potrebbe essere segno che persino Activision ha ceduto; senza limitarsi a Call of Duty (anche se i primi episodi nella WW2 e MW1-2 sarebbero abbastanza vecchi da entrare benissimo in un bundle), qualcuno mi dica se un Humble Activision che possa includere Transformers (War for Cybertron, Fall of Cybertron, Rise of the Dark Spark), Prototype 1-2, Singularity, Geometry Wars, Vampire Bloodlines, White Night (unica mosca bianca, l'unico vero "indie" pubblicato da loro)... sarebbe sgradito. Basta che non si riveli costare il doppio della media degli altri bundle :bua:
Io non penso che Activision si è sbottonata tanto, leggendo le limitazioni nella pagina di steam sembra un F2P a pagamento :asd:, sembra una mossa del tipo "ti faccio assaggiare un caramella cosi spero che ti compri tutto il pacco".

bellisimo
02-07-16, 17:24
cut
Ho preso la gold edition.

Nuuvem oltretutto è uno store legit e reseller ufficiale, e io non ho fatto nulla di illegale non avendo usato vpn o robe simili, conosco la provenienza della key e sono sicuro non mi verrà mai rimossa.

E soprattutto ho speso meno.

Io dalla mafia (g2a, Kinguin e famiglia) tendo a comprare meno possibile.

Per dire ho regalato a Dynicrippler Wasteland 2 e gliel'hanno rimosso.

certo, se il reseller lo conosci e stai sereno, ti conviene :sisi:

fixx1983
02-07-16, 17:24
Beh si, ormai lo "uso" da temp :sisi:

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Headcrab
03-07-16, 09:01
Ma avete notato pure voi che nelle offerte giornaliere ripresentano i videogiochi già scontati negli altri giorni (nella sezione "altre offerte") e allo stesso prezzo?

Ciome
03-07-16, 09:25
Nel frattempo, su BundleStars sono abbastanza tentato dal nuovo War heroes bundle (https://www.bundlestars.com/en/bundle/war-heroes-bundle)... per due soldini, tutti i Commandos, IL-2 1946, uno Men of War e altra roba decente (unico doppio Dogfight, che peraltro non è brutto manco lui) :pippotto:

ese magari, io li ho tutti tranne gli ultimi due che però non sembrano brutti. per due euri sepoffà

squallwii
03-07-16, 09:31
Ma avete notato pure voi che nelle offerte giornaliere ripresentano i videogiochi già scontati negli altri giorni (nella sezione "altre offerte") e allo stesso prezzo?
Perché non sono le giornaliere.

Sono in evidenza

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Gidan35
03-07-16, 09:44
Ma avete notato pure voi che nelle offerte giornaliere ripresentano i videogiochi già scontati negli altri giorni (nella sezione "altre offerte") e allo stesso prezzo?

Sì perché le offerte giornaliere non esistono più già dai saldi dell'ultimo Natale. Ormai è così: undici giorni di giochi allo stesso prezzo.

Headcrab
03-07-16, 09:50
Sì perché le offerte giornaliere non esistono più già dai saldi dell'ultimo Natale. Ormai è così: undici giorni di giochi allo stesso prezzo.
Ah ecco grazie mille! Allora ho fatto bene ad acquistare senza aspettare i daily :3

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
03-07-16, 14:56
Non sono daily sales ma daily highlights, errori del traduttore

bellisimo
03-07-16, 18:25
chiudo ufficialmente i miei saldi di steam con un passivo di € 21,50.
l'unica cosa buona è il Season Pass di Life is Strange; gli altri € 13 sono di cazzate.
ho pagato tutto con i proventi delle carte vendute dai saldi di Natale.
poteva andarmi decisamente peggio :sisi:

Det. Bullock
03-07-16, 20:26
A quanto pare il season pass di Bioshock Infinite non lo vogliono proprio scontare, ho appena preso il gioco base a 5 euro con il "triple pack" ma il sistema dei bundle non funziona con il season pass bundle.
Bah, mi sa che è il primo refund steam che chiederò, spero almeno che vada in porto prima di domani mattina perché ho i soldi contati.

nobody47
03-07-16, 20:43
A quanto pare il season pass di Bioshock Infinite non lo vogliono proprio scontare, ho appena preso il gioco base a 5 euro con il "triple pack" ma il sistema dei bundle non funziona con il season pass bundle.
Bah, mi sa che è il primo refund steam che chiederò, spero almeno che vada in porto prima di domani mattina perché ho i soldi contati.
Se ti interessa il pass di infinite qui lo vendono a 4.99$
http://www.wingamestore.com/product/3846/BioShock-Infinite-Season-Pass/

McC1992
03-07-16, 21:02
A mio parere il season pass non vale la pena, ma per me quasi ogni sorta di dlc non vale la pena, quindi altri potrebbero essere in disaccordo.

Det. Bullock
03-07-16, 21:10
Se ti interessa il pass di infinite qui lo vendono a 4.99$
http://www.wingamestore.com/product/3846/BioShock-Infinite-Season-Pass/

Ormai ho chiesto il risarcimento.
Tanto ho un discreto backlog (non così enorme come alcuni qui ma di tutto rispetto), mi sa che con questi saldi estivi ho chiuso e se ne parlera a Natale o in Autunno.


A mio parere il season pass non vale la pena, ma per me quasi ogni sorta di dlc non vale la pena, quindi altri potrebbero essere in disaccordo.

Bah, con quel criterio non avrei mai dovuto comprare a suo tempo Balance of Power per X-wing vs Tie Fighter, a me scoccia la politica attuale delle espansioni, odio questa tattica di superscontare il gioco base ma far pagare le espansioni a prezzo pieno o con sconto solo nominale anche cinque anni dopo l'uscita, ai vecchi tempi le edizioni budget erano sempre omnicomprensive se uscivano dopo tot tempo mentre oggi nemmeno te li scontano.

bellisimo
03-07-16, 21:11
per i Dlc di Bioshock Infinite, vale assolutamente la pena.
in generale, dipende, of course.

Kayato
03-07-16, 22:09
Tieni conto che hanno appena annunciato la collection a settembre, quindi è ancora considerato un franchise "morto".

Kyubey
03-07-16, 22:14
Se ti interessa il pass di infinite qui lo vendono a 4.99$
http://www.wingamestore.com/product/3846/BioShock-Infinite-Season-Pass/

Grazie della segnalazione, lo avevo controllato qualche giorno fa e ancora non era scontato, dopo essermelo lasciato sfuggire due volte nei mesi scorsi, stavolta non me lo lascio scappare.

Preso, ma un po' antipatico come mi è andato a chiedere persino il numero del servizio clienti sul retro della carta usata per l'acquisto (!!!), poi mi arriva subito l'e-mail di conferma acquisto, ma quando sul sito accedo al mio account, mi vedo un "processing purchase check back later" :wat2: Vorranno pararsi da acquisti con carte fasulle ma a meno di sconti irresistibili dubito che farò grande uso di quel sito. [A quanto pare dovrò attendere un bel po' di ore perché una persona fisica dovrà controllare, facevo meglio a pagare tramite Paypal]

Nessuno ha notato quel Humble Bundle a sorpresa, con un prezzo fisso di 15$? E ha pure Guacamelee Gold invece del Super Turbo :bua: La qualità complessiva dei titoli proposti è elevata, ma visto che è una iniziativa "100% va in beneficenza", lasciare un tier più basso gli darebbe maggiore successo.

albero
03-07-16, 22:54
Dopo tanto tempo che non compravo giochi, ho approfittato di questi saldi per prendere ryse son of rome. Sperem che sia godibile

Black-Dragon
03-07-16, 22:59
I due dlc di bioshock infinite sono molto corti, soprattutto in relazione al prezzo, però potrebbero essere più belli del gioco base stesso. E' d'obbligo aver giocato i primi due bioshock per goderseli, io appena ho sentito che si sarebbe tornati a rapture........................................... .........................

McC1992
04-07-16, 00:49
I due dlc di bioshock infinite sono molto corti, soprattutto in relazione al prezzo, però potrebbero essere più belli del gioco base stesso. E' d'obbligo aver giocato i primi due bioshock per goderseli, io appena ho sentito che si sarebbe tornati a rapture........................................... .........................

Diciamo che quello che vale più la pena è il secondo dlc, ma a me non è che abbia comunque detto tantissimo (e non avevo disprezzato i primi due Bioshock).

Hellvis
04-07-16, 01:20
Il secondo dlc è fantastico, anche se ci ho capito poco :bua:
Suggestione altissima però.

Given
04-07-16, 08:40
Volevo comprare un bundle di pochi spicci per la mia ragazza ma quando vado a completare l'acquisto l'opzione del gift non è cliccabile e mi mostra questo messaggio "Poiché i contenuti di Pug Life Bundle sono personalizzati per il tuo account, non può essere acquistato come dono." :facepalm:

nobody47
04-07-16, 08:45
Volevo comprare un bundle di pochi spicci per la mia ragazza ma quando vado a completare l'acquisto l'opzione del gift non è cliccabile e mi mostra questo messaggio "Poiché i contenuti di Pug Life Bundle sono personalizzati per il tuo account, non può essere acquistato come dono." :facepalm:
Fatti dare i dati di login e lo compri con il suo account, sempre un regalo rimane :asd:

zinho
04-07-16, 08:55
A proposito, chi era che diceva che il mondo dei bundle si sarebbe fermato con i saldi di Steam? :asd:


Io.
Adesso sostengo invece che sarebbe stato meglio se il mondo dei bundle si fosse fermato..
Nuovo Monthly insufficiente, Bundle Stars ricicloni, HB SGDQ troppo costoso, Indiegala è coerente con le proprie qualità e quindi manco lo considero....

Kyubey
04-07-16, 11:25
Ancora "processing order" per il mio Season Pass di BI. Se lo store è in America, ci vorrà ancora prima che qualcuno lo controlli. Che nervoso, chissà se era più veloce se decidevo di usare Paypal come metodo di pagamento.

Given
04-07-16, 12:45
Fatti dare i dati di login e lo compri con il suo account, sempre un regalo rimane :asd:

Non consideri l'authenticator :asd:

fenix576
04-07-16, 14:18
Cercando in rete un modo per filtrare i titoli della propria libreria di steam ho trovato questo sito utilissimo:
http://www.lorenzostanco.com/lab/steam/
Basta inserire l'url del proprio profilo et voilà. Complimenti davvero all'autore :sisi:

Black-Dragon
04-07-16, 18:49
Cercando in rete un modo per filtrare i titoli della propria libreria di steam ho trovato questo sito utilissimo:
http://www.lorenzostanco.com/lab/steam/
Basta inserire l'url del proprio profilo et voilà. Complimenti davvero all'autore :sisi:
Grazie mille della condivisione, effettivamente è utile con backlog corposi

bellisimo
04-07-16, 20:14
interessante :sisi:

Kayato
04-07-16, 20:41
Alle fine dei saldi abbiamo preso questi (più che altro la donna) tutto con i soldi delle carte


Insecticide Part 1
Lume
The Last NightMary
The Room
The Charnel House Trilogy
Return to Mysterious Island 1 & 2 Bundle
Whispering Willows
POSTAL 2: Paradise Lost
Words for Evil
HER STORY
Belladonna
Press X to Not Die
Rusty Lake Hotel

17€ circa

Lars_Rosenberg
04-07-16, 20:48
Io ho preso:

Vampire The Masquerade: Bloodlines - 4,99€
Dark Souls: Prepare to Die Edition - 4,99€
Outcast 1.1 - 2,11€
Ghost Master - 0,49€

Ho speso circa 3€ reali, il resto in carte.

paolinhos
04-07-16, 20:49
Io solo divinity 2 ditector's cut a 2.99.. soldi delle carte..

bellisimo
04-07-16, 20:55
POSTAL 2: Paradise Lost


figata!!!
se lo giochi con la donna, lei è un mito :D

GauL2077
04-07-16, 21:09
dungeon of the endless
hotline miami 2
pony island
ed un bel pò di robaccia a due spiccioli

il tutto senza sborsare real money

Kyubey
04-07-16, 21:23
Ormai 24 ore e ancora niente da WinGameStore. A meno che non ci sia qualche problema con la mia carta anche lì (questo pomeriggio mi sono visto respingere un acquisto da G2A, però gli acquisti su Steam e itch.io sono andati senza problemi), lo trovo ridicolo. Nessuna voglia di usarlo ancora, né di consigliarlo.

Kayato
04-07-16, 21:23
figata!!!
se lo giochi con la donna, lei è un mito :D

c'è il coop?

Black-Dragon
04-07-16, 21:29
Ora di store importanti chi è che deve ancora fare i saldi estivi?

Glorfindel
04-07-16, 21:34
Ora di store importanti chi è che deve ancora fare i saldi estivi?

GMG?

Netherlander
04-07-16, 21:59
preso nulla nonostante i 67 euro nel wallet :asd:

GauL2077
04-07-16, 22:04
si svalutano ocio :caffe:

:asd:

GiovyGp96
04-07-16, 22:07
http://www.wingamestore.com/pay-what-you-want/
Bundle carino(mi sa che lo prendo per Trulon: The Shadow Engine)

Kyubey
04-07-16, 22:10
Ci faccio un pensierino ma quanto mi sta succedendo con WGS mi mette il dente avvelenato nei loro confronti.

GiovyGp96
04-07-16, 23:02
Ci faccio un pensierino ma quanto mi sta succedendo con WGS mi mette il dente avvelenato nei loro confronti.

dopo quanto tempo le danno le key?

Gidan35
04-07-16, 23:05
I miei saldi alla fine sono andati così:



Rock'N'Roll Defense
0,49€


Stardew Valley
11,19€


Transistor
4,74€






TOT
16,42€



I più economici della mia vita :D

GiovyGp96
04-07-16, 23:20
Io ho preso questi:
http://i.imgur.com/apAdzTz.png

Netherlander
04-07-16, 23:21
si svalutano ocio :caffe:

:asd:

visto l'andazzo a natale ci comprerò giusto un gioco di 4 anni fa :asd:

Kyubey
05-07-16, 06:14
Trovata e attivata la mia key, finalmente, e mi chiedo se sia una coincidenza o meno che, stando all'orario della notifica arrivata per e-mail, si sia tutto risolto un'ora o poco più dopo aver mandato a WinGameStore una e-mail dove, garbatamente, facevo notare che se stando alle loro FAQ è un evento raro che la transazione debba essere controllata da una persona fisica, era ridicolo che dalle loro parti negli USA stesse passando ormai un intero giorno lavorativo senza che nessuno avesse visto se tenevano qualche cliente in attesa :asd:

Kea Black
05-07-16, 07:28
il 4 luglio in USA non credo sia giorno lavorativo

cml5700
05-07-16, 07:34
Ora di store importanti chi è che deve ancora fare i saldi estivi?

Ci sono i saldi sull'humble store:

https://www.humblebundle.com/store?hmb_campaign=DRMFreedomSale2016&hmb_source=banner&hmb_medium=banner

ma per quel che ho visto, nulla di particolarmente interessante.

poi si sarebbe gamersgate con i saldi estivi fini all'8 di luglio:

http://www.gamersgate.com/campaign/682/1c-summer-sale

qui pero i saldi vanno cercati, sono sparsi qua e la in base al publisher.

per finire i sarebbe anche greenmangaming:

https://www.greenmangaming.com/?gclid=CPz6w_vZ280CFW8o0wodtl4PfA

ma piu che saldi estivi, sono saldi del publisher xyz.

Matsetes
05-07-16, 09:24
Cercando in rete un modo per filtrare i titoli della propria libreria di steam ho trovato questo sito utilissimo:
http://www.lorenzostanco.com/lab/steam/
Basta inserire l'url del proprio profilo et voilà. Complimenti davvero all'autore :sisi:
Mah, io sinceramente per gestirli preferisco gaugepowered.com
Ho più possibilità di interagire con i vari dati...

fenix576
05-07-16, 09:36
Mah, io sinceramente per gestirli preferisco gaugepowered.com
Ho più possibilità di interagire con i vari dati...

Utile anche questo sito, anche se non permette di filtrare i giochi come l'altro. Diciamo che sono destinati a due scopi differenti.
Ad esempio, a me interessava filtrare i giochi in base a quelli che hanno il multiplayer, cosa che con l'altro sito ho potuto fare.

Matsetes
05-07-16, 14:08
Ah, chiaro, scusa, avevo frainteso... Fortunatamente per quello ho ancora buona memoria e pochissimi giochi (150 circa)

bellisimo
05-07-16, 17:11
c'è il coop?

purtroppo, che io sappia, no. (chiaramente non conto la marea di roba che puoi trovare sul workshop, ma a me interessa il single e sul coop\multi non ti so consigliare granché: dagli una bella occhiata, però ;))

però, intendevo, se giochi Postal 2 con la donna sei davvero fortunato.
a suo tempo, mi misi vicino mia moglie (eravamo fidanzati) mentre giocavo al gioco base: dopo il gatto\silenziatore mi ha abbandonato schifata... :(

nobody47
05-07-16, 17:30
Vi segnalo l'imperdibile sconto di Gears Of War Ultimate su Windows Store (https://www.microsoft.com/it-it/store/games/gears-of-war-ultimate-edition-per-windows-10/9nblggh3shm5) a 20€. Se siete interessati :amarezza: (poi dicono che gli sconti di steam fanno cagare :wat:)

Ah! Prima che lo scordo, per dovere di cronaca vi segnalo anche quello di Quantum Break (https://www.microsoft.com/it-it/store/games/quantum-break/9nblggh6h0rv) che sta al fabuloso prezzo di 52€ (ed è scontato!), sempre Windows Store :uhoh:

Black-Dragon
05-07-16, 18:23
Vi segnalo l'imperdibile sconto di Gears Of War Ultimate su Windows Store (https://www.microsoft.com/it-it/store/games/gears-of-war-ultimate-edition-per-windows-10/9nblggh3shm5) a 20€. Se siete interessati :amarezza: (poi dicono che gli sconti di steam fanno cagare :wat:)

Ah! Prima che lo scordo, per dovere di cronaca vi segnalo anche quello di Quantum Break (https://www.microsoft.com/it-it/store/games/quantum-break/9nblggh6h0rv) che sta al fabuloso prezzo di 52€ (ed è scontato!), sempre Windows Store :uhoh:
A me scaricare giochi dal windows store ancora non mi convince... Soprattutto nel lungo termine

Kayato
05-07-16, 19:21
purtroppo, che io sappia, no. (chiaramente non conto la marea di roba che puoi trovare sul workshop, ma a me interessa il single e sul coop\multi non ti so consigliare granché: dagli una bella occhiata, però ;))

però, intendevo, se giochi Postal 2 con la donna sei davvero fortunato.
a suo tempo, mi misi vicino mia moglie (eravamo fidanzati) mentre giocavo al gioco base: dopo il gatto\silenziatore mi ha abbandonato schifata... :(

Ah in quel senso. Bhe sul gatto silenziatore potrebbe avere la stessa reazione.

Kyubey
05-07-16, 19:23
Terminato il Sonic Bundle ma nessun nuovo Humble a sostituirlo. Chissà cosa faranno, una volta esaurito quello speciale, per ripristinare l'alternanza dei bundle. Quanto ai loro saldi, mi solletica che con 5€ ci si prende Huniepop e Huniecam Studio, poi ci sono FTL, Knock Knock e qualche episodio della serie Ys.
Per chi non li avesse ancora consiglio la trilogia Tale of Alltynex, Steel Strider e Parallax.

Intanto G2A sembra aver deciso che gli sto antipatico e ha rifiutato un nuovo acquisto. Chiedendo spiegazioni al servizio clienti, con tanto di numero di ordine, mi vedo ricevere in risposta un piccolo buono sconto e la rassicurazione che quanto acquistato è arrivato a destinazione. Questo mentre il servizio di pagamento mi manda un avviso che, non essendo andata a buon fine la transazione, il denaro mi sarà restituito. Fossi del management, il tizio che mi ha risposto lo metterei in castigo per un giorno senza stipendio.

Black-Dragon
05-07-16, 20:05
Terminato il Sonic Bundle ma nessun nuovo Humble a sostituirlo. Chissà cosa faranno, una volta esaurito quello speciale, per ripristinare l'alternanza dei bundle. Quanto ai loro saldi, mi solletica che con 5€ ci si prende Huniepop e Huniecam Studio, poi ci sono FTL, Knock Knock e qualche episodio della serie Ys.
Per chi non li avesse ancora consiglio la trilogia Tale of Alltynex, Steel Strider e Parallax.

Intanto G2A sembra aver deciso che gli sto antipatico e ha rifiutato un nuovo acquisto. Chiedendo spiegazioni al servizio clienti, con tanto di numero di ordine, mi vedo ricevere in risposta un piccolo buono sconto e la rassicurazione che quanto acquistato è arrivato a destinazione. Questo mentre il servizio di pagamento mi manda un avviso che, non essendo andata a buon fine la transazione, il denaro mi sarà restituito. Fossi del management, il tizio che mi ha risposto lo metterei in castigo per un giorno senza stipendio.
A me ha dato errore critico dopo aver chiesto un refund dicendo che la mia carta era infetta e infettava i loro sistemi con la peste, poi controllo i movimenti e l'accredito era avvenuto con successo :sisi:

Det. Bullock
05-07-16, 21:20
Ah in quel senso. Bhe sul gatto silenziatore potrebbe avere la stessa reazione.
Pensa che a me Postal 2 attirava finché non ho visto il gatto silenziatore, cosa è stà mania di prendersela coi gatti per fare umorismo "cattivo" poi non lo so, coi cani però non lo fanno mai gli stronzi.

GauL2077
05-07-16, 21:26
è colpa di Rat-man

Kayato
05-07-16, 21:26
Se ricordo bene alla fine la parte FPS è fatta pure male. Intendo il feel delle armi, hitbox e robe simili. A qualche punto simpatico, per il resto è molto provocatorio e politicamente scorretto.

Alla fine il gatto è facoltativo.

Det. Bullock
05-07-16, 22:49
Se ricordo bene alla fine la parte FPS è fatta pure male. Intendo il feel delle armi, hitbox e robe simili. A qualche punto simpatico, per il resto è molto provocatorio e politicamente scorretto.

Alla fine il gatto è facoltativo.

Ricordo pure una recensione sul tubo dove si vedeva che c'erano delle gag sui gatti morti, cacchiarola ho due gatti in casa a vedere sté cose non ce la faccio, sono il tpo che quando spara per sbaglio a un gatto in Deus Ex ricarica.

Dondar
06-07-16, 06:02
Ricordo pure una recensione sul tubo dove si vedeva che c'erano delle gag sui gatti morti, cacchiarola ho due gatti in casa a vedere sté cose non ce la faccio, sono il tpo che quando spara per sbaglio a un gatto in Deus Ex ricarica.

ricarichi se spari ad un gatto virtuale e se spari ad un uomo virtuale no?


inquietante :asd:

Stenka
06-07-16, 07:36
Vorrei acquistare la saga completa di Broken Sword in offerta a neanche 8 euro su Bundle Stars...
Qualcuno sa se per caso i giochi sono doppiati in ita anche su Steam? (che non specifica)
Grazie :mibullo:

Glorfindel
06-07-16, 08:43
ieri su Steam è uscito Megadimension Neptunia VII (http://store.steampowered.com/app/460120/), non me ne ero accorto.

Al momento è scontato fino al 12 luglio.

Eric Starbuck
06-07-16, 09:30
ricarichi se spari ad un gatto virtuale e se spari ad un uomo virtuale no?


inquietante :asd:

:asd:

Ma gli uomini sono cattivi!

Mi ricorda quando mio figlio di due anni interrogato da me rispose alla domanda: "a chi è che bisogna sparare?" con: "ai cattivi!"
L'altro figlio di 3 anni si mise a piangere dicendo: "nooo!!! i gattini sono buoni!"

Comunque sta storia del gatto silenziatore me la ricordo che andavo alle superiori... ora ho 36 anni... deve girare da un bel po'. :bua:

Black-Dragon
06-07-16, 10:50
Secondo me un minore postal non deve vederlo manco col binocolo. E' troppo malsano....

Hellvis
06-07-16, 11:14
Secondo me un minore postal non deve vederlo manco col binocolo. E' troppo malsano....
Nessuno pensa ai minori!

bellisimo
06-07-16, 12:56
https://www.youtube.com/watch?v=BWG8RqsjI88

Det. Bullock
06-07-16, 13:18
ricarichi se spari ad un gatto virtuale e se spari ad un uomo virtuale no?


inquietante :asd:
Che c'entra, i gatti sono i nostri signori e padroni, guai a mancargli di rispetto. :tsk:



Secondo me un minore postal non deve vederlo manco col binocolo. E' troppo malsano....
Oddio, dipende da cosa intendi per "minore", c'è chi dice che questo tipo di gioco è essenzialmente fatto per ragazzini nichilisti metallari. :asd:

Black-Dragon
06-07-16, 14:10
Di sicuro non bambini piccoli suvvia :asd:

http://www.pegi.info/en/index/global_id/505/?searchString=postal

Fortuna il pegi è dalla mia parte

GiovyGp96
06-07-16, 17:14
nuovo Bundle su Bundlestars:
https://www.bundlestars.com/en/bundle/majestic-bundle

bellisimo
06-07-16, 17:20
Di sicuro non bambini piccoli suvvia :asd:

http://www.pegi.info/en/index/global_id/505/?searchString=postal

Fortuna il pegi è dalla mia parte

e ci mancherebbe.

Postal 2 è per uomini veri!!!



:asd:

Brek Zarith
06-07-16, 18:28
Shadowrun Triple Pack a poco più di 10 dollari: https://chrono.gg/?=shadowrun


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bellisimo
06-07-16, 18:52
bel prezzo... peccato ne ho 2 su 3...

Det. Bullock
06-07-16, 22:29
Di sicuro non bambini piccoli suvvia :asd:

http://www.pegi.info/en/index/global_id/505/?searchString=postal

Fortuna il pegi è dalla mia parte

Vabbé, pure Battlefield è M/PEGI18 ma EA ha ammesso candidamente che usano dei ragazzini nei focus group. :asd:

Kayato
06-07-16, 22:55
Esatto, sui titoli mainstream il PEGI è marketing. Spec Ops: The line è 18+ come i vari COD e BF, ma ovviamente non siamo sulla stessa linea!
Sopratutto il PEGI non vale una cippa, non capisco ancora perché non si decidano a fare qualcosa di serio a riguardo.

Black-Dragon
07-07-16, 00:46
Che marketing è mettere 18+? Si tirano la zappa sui piedi da soli? Vogliono illudere del taglio serio e proibito quando non c'è?

NOXx
07-07-16, 06:34
Esatto, sui titoli mainstream il PEGI è marketing. Spec Ops: The line è 18+ come i vari COD e BF, ma ovviamente non siamo sulla stessa linea!
Sopratutto il PEGI non vale una cippa, non capisco ancora perché non si decidano a fare qualcosa di serio a riguardo.
Basterebbe farlo diventare obbligatorio/di legge, se tu genitore/venditore vendi un gioco fuori "range", becchi almeno una multa. Se reiterato, i servizi sociali iniziano a farti controlli (caso del genitore), oppure ti fanno chiudere il negozio (caso venditore)

Inviato da un sarcazzo volante.

Kayato
07-07-16, 07:55
Che marketing è mettere 18+? Si tirano la zappa sui piedi da soli? Vogliono illudere del taglio serio e proibito quando non c'è?

Esatto, visto che il PEGI è solo un "consiglio", non ha valore. Se oggi un boccetta va da Gamestop a prendere un titolo 18+ sono "obbligati" a vederglielo. Nel senso possono non vederglielo ma potrebbe tornare con i genitori e loro avrebbero ragione in quanto il PEGI non ha valore legale, è solo un "consiglio".

Questo quello che mi diceva uno che aveva un negozio di un franchise che non ricordo il nome. Tecnicamente potrebbero andare per vie legali in quanto hai rifiutato di servire loro figlio senza un buon motivo.

Vuoi mettere che impatto fa al ragazzino il fatto di avere un "gioco per adulti".

Ciome
07-07-16, 09:44
Shadowrun Triple Pack a poco più di 10 dollari: https://chrono.gg/?=shadowrun


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bel prezzo davvero, ma hong kong è in edizione base...

se lo attivo su steam diventa automaticamente extended edition?

edit: pare di si. subito mio then

edit dell'edit: sto sito non lo conoscevo, ma se come dice c'è un affare così ogni giorno, fa il culo ai saldi di steam

Glorfindel
07-07-16, 10:49
qui si parlava di key tempo fa?

Non l'ho ancora letto, ma mi pare interessante dal titolo:

http://www.pcgamer.com/pc-game-storefronts-compared-what-you-need-to-know-about-retailers-and-resellers/?utm_content=buffere1063&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamer

ViolentKop
07-07-16, 11:17
Edit: old

Glorfindel
07-07-16, 13:20
18 luglio forse inizia GMG

https://www.greenmangaming.com/coming-to-a-screen-near-you#b

Black-Dragon
07-07-16, 13:30
18 luglio forse inizia GMG

https://www.greenmangaming.com/coming-to-a-screen-near-you#b
Se mi piazzano scontoni comprensivi di ulteriore coupon per roba che avevo preventivato per natale potrei pure cedere :asd::cattivo:

Glorfindel
07-07-16, 13:37
ho chiesto sul loro profilo Facebook se metteranno a breve Megadimension Neptunia. Con il coupon me lo prenderei al volo...

GiovyGp96
07-07-16, 16:12
deponia Doomsday a 9,29 su Kinguin:
http://www.kinguin.net/it/category/24818/deponia-doomsday-steam-cd-key/?nosalesbooster=1&country_store=19&gclid=CN6nzrbR4c0CFYu6Gwod-9gPRw

Mi sembra un buon prezzo.

Maybeshewill
07-07-16, 16:17
Sopra i 5 euro non è mai un buon prezzo

Glorfindel
07-07-16, 16:19
deponia Doomsday a 9,29 su Kinguin:
http://www.kinguin.net/it/category/24818/deponia-doomsday-steam-cd-key/?nosalesbooster=1&country_store=19&gclid=CN6nzrbR4c0CFYu6Gwod-9gPRw

Mi sembra un buon prezzo.

Mi sembra un prezzo "strano"

bellisimo
07-07-16, 16:25
il seller sembra solido...

Glorfindel
07-07-16, 18:57
il seller sembra solido...

ho letto lo speciale su PC Gamer linkato prima. Io me ne terrei comunque alla larga.

bellisimo
07-07-16, 19:54
ho letto lo speciale su PC Gamer linkato prima. Io me ne terrei comunque alla larga.

è il problema solito con g2a, kinguin et similia... tocca rischiare...
anch'io, alla fine, lascerei perdere, btw.

Det. Bullock
07-07-16, 20:11
Che marketing è mettere 18+? Si tirano la zappa sui piedi da soli? Vogliono illudere del taglio serio e proibito quando non c'è?

Considera che 90% del marketing dei videogiochi è tarato su ragazzini americani repressi.

bellisimo
07-07-16, 20:53
il Pegi non serve a un cazzo, anzi, il contrario.
al contrario, se metti +18 i giovini si fomentano.
ieri, a mio nipote decenne hanno regalato COD Blac-Ops per PS3: consigliato espressamente dal commesso di Gamestop alla madre, ovviamente +18.
facessero una cosa seria o lasciassero stare che è meglio.

Det. Bullock
07-07-16, 22:47
il Pegi non serve a un cazzo, anzi, il contrario.
al contrario, se metti +18 i giovini si fomentano.
ieri, a mio nipote decenne hanno regalato COD Blac-Ops per PS3: consigliato espressamente dal commesso di Gamestop alla madre, ovviamente +18.
facessero una cosa seria o lasciassero stare che è meglio.

Alla fine il problema è che il PEGI18 è necessario per pacificare eventuali censure "di stato", legalmente parlando non se ne può fare a meno altrimenti si finisce come in Germania dove certi giochi non possono proprio essere venduti, tuttora Shadow Dancer è escluso dalla Mega Drive collection perché a quanto pare è in una "lista nera" del governo tedesco e non volevano fare un'edizione solo per la Germania.
Insomma o ci schiaffi un bollino di avvertimento sopra o c'è il rischio di un materiale divieto di vendita.

masvil
07-07-16, 23:10
È un dato di fatto (era stata fatta un'analisi dei dati di possesso dei giochi) che negli ultimi saldi gli incassi sono scesi moltissimo. I titoli di punta hanno venduto uguale, ma tutti gli altri hanno avuto un tracollo.
Dato di fatto aggiornato: Steam: numeri record per l'ultima tornata di saldi estivi (http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/50300/steam-saldi-estivi-record/)

Lars_Rosenberg
07-07-16, 23:51
Dato di fatto aggiornato: Steam: numeri record per l'ultima tornata di saldi estivi (http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/50300/steam-saldi-estivi-record/)

Certo che tu per andare a cercare un post indietro di 10 pagine non hai proprio nulla da fare eh :asd:

Aries6
08-07-16, 14:30
Mi scoccia un po' ricicciare fuori l'argomento, ma non mi ricordo più quali sono gli ostacoli da superare per comprare su Nuuvem. C'è in offerta un bel bundle con i due Castelvania (http://www.nuuvem.com/bundle/draculas-origin-pack)+ DLC vari, che verrebbe via con un 7 euro e mezzo. Ho controllato e la serie non è region locked, però mi pare che ci siano altri sbarramenti da superare. Così, tanto per, l'ho messo nel carrello e bon, ho cliccato su checkout e bon, scelto paypal e mi ha aperto la pagina, ho inserito email e password, mi ha fatto vedere il tasso di cambio e il totale, ma poi me la sono fatta sotto e non ho continuato :bua: Mi avrebbero sputato in faccia e dato del pezzente, vero? :bua:

Glorfindel
08-07-16, 14:32
Mi scoccia un po' ricicciare fuori l'argomento, ma non mi ricordo più quali sono gli ostacoli da superare per comprare su Nuuvem. C'è in offerta un bel bundle con i due Castelvania (http://www.nuuvem.com/bundle/draculas-origin-pack)+ DLC vari, che verrebbe via con un 7 euro e mezzo. Ho controllato e la serie non è region locked, però mi pare che ci siano altri sbarramenti da superare. Così, tanto per, l'ho messo nel carrello e bon, ho cliccato su checkout e bon, scelto paypal e mi ha aperto la pagina, ho inserito email e password, mi ha fatto vedere il tasso di cambio e il totale, ma poi me la sono fatta sotto e non ho continuato :bua: Mi avrebbero sputato in faccia e dato del pezzente, vero? :bua:

no, se non ti ostacola vai tranquillo in tutto.

Quando NON PUOI comprare prima o poi ti blocca lui, quindi vai tranquillo.

Una volta me lo confermarono via email.

Aries6
08-07-16, 15:25
no, se non ti ostacola vai tranquillo in tutto.

Quando NON PUOI comprare prima o poi ti blocca lui, quindi vai tranquillo.

Una volta me lo confermarono via email.

Grazie, avevi ragione al 100%. Senza vpn, nè magheggi vari, ha funzionato tutto senza problemi. Codici già attivati su Steam :thumbup:

bellisimo
08-07-16, 16:43
Grazie, avevi ragione al 100%. Senza vpn, nè magheggi vari, ha funzionato tutto senza problemi. Codici già attivati su Steam :thumbup:

i giochi sono segnalati region locked (only South America) su nuuvem ma poi sono region free su steam, vero?

Glorfindel
08-07-16, 17:09
i giochi sono segnalati region locked (only South America) su nuuvem ma poi sono region free su steam, vero?

i region locked Nuuvem non li vende, ti blocca prima del pagamento.

I Region Free li fa passare, quindi possono essere attivati su Steam.

Maybeshewill
08-07-16, 17:44
e mi ha aperto la pagina, ho inserito email e password, mi ha fatto vedere il tasso di cambio e il totale, ma poi me la sono fatta sotto e non ho continuato :bua:

Ma cosa..:uhoh:

bellisimo
08-07-16, 17:48
i region locked Nuuvem non li vende, ti blocca prima del pagamento.

I Region Free li fa passare, quindi possono essere attivati su Steam.

sì però mi pare che adesso tutti i giochi riportino almeno la dicitura 'available regions for actvivation: south america'.

Glorfindel
08-07-16, 17:50
sì però mi pare che adesso tutti i giochi riportino almeno la dicitura 'available regions for actvivation: south america'.

è il solito casino che fa Nuuvem.

Su alcuni sta quella scritta, ma sotto aggiunge che sono key bloccate al dì fuori del Sud America (tipo GTA V).

Il punto è vedere se al momento dell'acquisto lo fa passare o meno. Evidentemente le key indicate per il sud america, ma acquistabili, sono region free e le vendono lo stesso, ma non penso per tutte, visto che il catalogo è quasi tutto inaccessibile.

bellisimo
08-07-16, 17:54
è il solito casino che fa Nuuvem.

Su alcuni sta quella scritta, ma sotto aggiunge che sono key bloccate al dì fuori del Sud America (tipo GTA V).

Il punto è vedere se al momento dell'acquisto lo fa passare o meno. Evidentemente le key indicate per il sud america, ma acquistabili, sono region free e le vendono lo stesso, ma non penso per tutte, visto che il catalogo è quasi tutto inaccessibile.

probably.
però a me hanno fatto passare del tutto la voglia di comprare...
putacaso mi passasse il pagamento, non mi va di vedermi il gioco in libreria con la dicitura SA (o peggio...)
e poi, davvero troppo sbattimento per trovare qualcosa che superi il passaggio di paypal, anche con vpn (a meno di non farsi tutta la trafila con paypal brasiliana o quello che è, che manco mi ricordo più come funziona...)

Glorfindel
08-07-16, 17:57
probably.
però a me hanno fatto passare del tutto la voglia di comprare...
putacaso mi passasse il pagamento, non mi va di vedermi il gioco in libreria con la dicitura SA (o peggio...)
e poi, davvero troppo sbattimento per trovare qualcosa che superi il passaggio di paypal, anche con vpn (a meno di non farsi tutta la trafila con paypal brasiliana o quello che è, che manco mi ricordo più come funziona...)

Io penso questo:

Nuuvem è un autorizzato, le key sono vendute dai publisher direttamente.

Una volta stabilito questo, a differenza dei siti reseller di key, se il gioco lo acquisti e lo attivi, allora vorrà dire che è region free (non facendo magheggi con VPN): una volta fatto questo nessuno potrà sindacare in Steam della provenienza della Key, perchè risulta passata per uno store legit.

Dovrebbero al limite investigare sui singoli utenti (tu europeo hai comprato da Nuuvem), ma non penso che perdano tempo con queste cose.

bellisimo
08-07-16, 17:59
Io penso questo:

Nuuvem è un autorizzato, le key sono vendute dai publisher direttamente.

Una volta stabilito questo, a differenza dei siti reseller di key, se il gioco lo acquisti e lo attivi, allora vorrà dire che è region free (non facendo magheggi con VPN): una volta fatto questo nessuno potrà sindacare in Steam della provenienza della Key, perchè risulta passata per uno store legit.

Dovrebbero al limite investigare sui singoli utenti (tu europeo hai comprato da Nuuvem), ma non penso che perdano tempo con queste cose.

concordo.

ma prendere un gioco senza vpn ormai è come vincere al lotto...

anzi, se qualcuno li becca, segnali la cosa immantinente! :)

Glorfindel
08-07-16, 18:01
sinceramente non prendo e mai prenderò nulla tramite VPN, anche se risparmiassi, comunque sarebbe una spesa rischiosa con SOLDI VERI: e chi me la fa fare a rischiare soldi veri?

Aries6
08-07-16, 18:03
Quoto Glorfindel.
Io non ho fatto nulla di particolare, tranne usare l'account di Nuuvem con indirizzo brasileiro creato secoli fa. Ho prima verificato che i giochi fossero region free, quindi li ho messi nel carrello e ho pagato, come se stessi acquistando su GMG o chi per lui, senza utilizzare vpn o roba simile.
Poi ho attivato le singole chiavi su Steam, sempre senza usare magheggi di sorta. Tutto ok.
Quindi, perchi fosse interessato, il mega bundle di Castlevania è liberamente acquistabile :sisi:

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
08-07-16, 18:03
Ma quale rischio, che cagasotto che siete.

Glorfindel
08-07-16, 18:07
Quoto Glorfindel.
Io non ho fatto nulla di particolare, tranne usare l'account di Nuuvem con indirizzo brasileiro creato secoli fa. Ho prima verificato che i giochi fossero region free, quindi li ho messi nel carrello e ho pagato, come se stessi acquistando su GMG o chi per lui, senza utilizzare vpn o roba simile.
Poi ho attivato le singole chiavi su Steam, sempre senza usare magheggi di sorta. Tutto ok.
Quindi, perchi fosse interessato, il mega bundle di Castlevania è liberamente acquistabile :sisi:

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Per me potevi andare tranquillo.

Io presi AC Syndicate Gold lì nel periodo in cui iniziarono a mettere i blocchi.

Prima di farlo però spedii una mail e mi dissero che potevo andare tranquillo. In caso di problemi avrei avuto la loro assistenza.

PS: però non sapevo del tuo indirizzo brasiliano, io ho fatto tutto alla luce del sole dicendo che ero italiano residente in Italia.

nobody47
08-07-16, 18:09
Io neanche sento il bisogno di andare di vpn, riesco sempre a prendere tutto quello che voglio al prezzo che voglio, basta aspettare e nel frattempo sfoltire il backlog, più giocare meno acquistare :prostfl:

TheBlackS
08-07-16, 18:09
Ma infatti quelli che rischia(va)no erano quelli di nuuvem, che vendevano roba con condizioni fuori contratto (cioè fuori dal sud america), usando il magheggio dell' autocertificazione

Glorfindel
08-07-16, 18:11
l'unica cosa dove VERAMENTE starei attento è (a parte in VPN) comprare da reseller key e poi durante il check-in evitare l'IVA.

Lì il consumatore si rende complice perchè sceglie liberamente di evadere. Io l'ho fatto solo per FIFA, ma non lo farei più.

Matt_Baker91
08-07-16, 18:14
Ma infatti quelli che rischia(va)no erano quelli di nuuvem, che vendevano roba con condizioni fuori contratto (cioè fuori dal sud america), usando il magheggio dell' autocertificazione
Però io ricordo che ci compravo mettendo dati veri.:uhm:

TheBlackS
08-07-16, 18:15
Però io ricordo che ci compravo mettendo dati veri.:uhm:
Ma nell' EULA che hai accettato (e che nessuno legge) quando hai creato l'account c'era scritto che ti autocertificavi sud americano

Matt_Baker91
08-07-16, 18:18
Ma nell' EULA che hai accettato (e che nessuno legge) quando hai creato l'account c'era scritto che ti autocertificavi sud americano
Col cavolo, c'era da inserire lo stato e ho messo Italia, i giochi che avevano scritto "non acquistabile fuori dal Sud America" me li bloccava nel carrello.:sisi:

Glorfindel
08-07-16, 18:19
infatti io mi ricordo che segnalai Italia. E infatti quando loggo mi indica che non posso acquistare, proprio perchè ha quella informazione (il prodotto non è disponibile per il tuo paese).

TheBlackS
08-07-16, 18:20
Col cavolo, c'era da inserire lo stato e ho messo Italia, i giochi che avevano scritto "non acquistabile fuori dal Sud America" me li bloccava nel carrello.:sisi:
Quello è venuto dopo, all'inizio non c'era nessun blocco, e si, potevi mettere stato italia, e si, nell' EULA c'era sempre l'autocertificazione

Matt_Baker91
08-07-16, 18:22
Quello è venuto dopo, all'inizio non c'era nessun blocco, e si, potevi mettere stato italia, e si, nell' EULA c'era sempre l'autocertificazione
Io ricordo che da subito alcuni titoli non erano acquistabili.
Qalche link per vedere 'sto EULA?
Perché non mi sembra molto sensato.

Glorfindel
08-07-16, 18:24
EULA o meno, l'EULA non ha valore di legge.

Viceversa una autodichiarazione del falso è ben diverso.

TheBlackS
08-07-16, 18:28
Io ricordo che da subito alcuni titoli non erano acquistabili.
Qalche link per vedere 'sto EULA?
Perché non mi sembra molto sensato.
Non lo era, secondo te perché ho scritto magheggio? Risale a quando era appena aperto, oramai l'hanno riscritto, in inglese pure

Matt_Baker91
08-07-16, 18:29
Non lo era, secondo te perché ho scritto magheggio? Risale a quando era appena aperto, oramai l'hanno riscritto, in inglese pure

Sì ma qualche fonte per vedere la cosa?
Giusto per capire a chi do soldi.

TheBlackS
08-07-16, 18:36
Sì ma qualche fonte per vedere la cosa?
Giusto per capire a chi do soldi.
Non esistono fonti, hanno cambiato come gestivano le vendite via via che andavano avanti, non è che c'è un articolo che ti racconta la storia di nuuvem

Cioè volendo potrei andare a cercare i post sull'argomento al tempo su givvú, ma sinceramente non ho voglia di farlo

nobody47
08-07-16, 18:41
Sì ma qualche fonte per vedere la cosa?
Giusto per capire a chi do soldi.
Allora la situazione era cosi, quando ha aperto nell'eula c'era scitto che tu dichiaravi di essere residente in sud america (perché il sito era autorizzato a vendere solo in quel territorio) ma alla fini fine vendeva a tutti ed è rimasto cosi per molto tempo, poi quando i publisher si sono rotti le palle Nuuvem ha cercato di limitare i danni inserendo il region lock delle key (ricordo di un utente su GV che si era ritrovano una key in pre-order region lock da un giorno all'altro) e con paypal, ma non è bastato e hanno inserito un sistema di region lock all'acquisto e rinnovato il sito e l'eula, ora visto che puo vendere in tutto il mondo ha tolto la cosa del sud america però si impegna a non mostrare i giochi che non puo vendere in altri paesi e nell'eula dice che è vietato da parte dell'utente comprare con magheggi (punti 2.3.1 e 2.3.2), poi nei paragrafi dei doveri dell'utente in pratica dice che ti prendi le responsabilità delle tue azioni.
http://www.nuuvem.com/terms-of-use

Matt_Baker91
08-07-16, 18:43
Allora la situazione era cosi, quando ha aperto nell'eula c'era scitto che tu dichiaravi di essere residente in sud america (perché il sito era autorizzato a vendere solo in quel territorio) ma alla fini fine vendeva a tutti ed è rimasto cosi per molto tempo, poi quando i publisher si sono rotti le palle Nuuvem ha cercato di limitare i danni inserendo il region lock delle key (ricordo di un utente su GV che si era ritrovano una key in pre-order region lock da un giorno all'altro) e con paypal, ma non è bastato e hanno inserito un sistema di region lock all'acquisto e rinnovato il sito e l'eula, ora visto che puo vendere in tutto il mondo ha tolto la cosa del sud america però si impegna a non mostrare i giochi che non puo vendere in altri paesi e nell'eula dice che è vietato da parte dell'utente comprare con magheggi (punti 2.3.1 e 2.3.2).
http://www.nuuvem.com/terms-of-use
Grazie.
Mi sarebbe piaciuto vederlo questo EULA però.:uhm:

Edit:
Googlando un po' ho visto che in diversi parlano di questa clausola.(anche Glor su GV:asd:)

bellisimo
08-07-16, 19:32
.(anche Glor su GV:asd:)

beccato!!! :asd:

Black-Dragon
08-07-16, 20:16
Per me potevi andare tranquillo.

Io presi AC Syndicate Gold lì nel periodo in cui iniziarono a mettere i blocchi.

Prima di farlo però spedii una mail e mi dissero che potevo andare tranquillo. In caso di problemi avrei avuto la loro assistenza.

PS: però non sapevo del tuo indirizzo brasiliano, io ho fatto tutto alla luce del sole dicendo che ero italiano residente in Italia.
Io ogni volta che vorrei provare a scrivergli una mail piove e non posso

Kyubey
08-07-16, 20:48
nuovo Bundle su Bundlestars:
https://www.bundlestars.com/en/bundle/majestic-bundle

Insomma... Chariot è molto carino anche se necessariamente da giocare in due, Solarix non è granché, gli altri non so.

Quanto ad altri due bundle nuovi: in quello di Indiegala di davvero degno sembra solo The Bug Butcher, un ottimo clone di Pang (lo ho vinto qualche settimana fa su Steamgifts), mentre su Groupees c'è Tales From the Void che mi incuriosisce molto per ambientazione, gameplay e stile visivo anche se a giudicare dalle poche recensioni che trovo in giro, è anche un classico "grandi ambizioni, non abbastanza budget". Tuttavia almeno lì c'è il sistema Build A Bundle per cui potrei prenderlo con un altro titolo del lotto che sembri, come dire, meno malvagio. Anche gli altri farebbero meglio a utilizzarlo più spesso.

Interessanti i dati sui saldi di Steam: forse l'anno scorso il cambiamento ancora non era stato "metabolizzato", mentre ora l'acquisto meno frettoloso porta anche a spese maggiori, la spesa media per ogni acquisto è aumentata. Sarebbe tuttavia da vedere su quali titoli sono finiti maggiormente i soldi.

Det. Bullock
08-07-16, 21:52
Elite: Arena è gratis su Steam fino a lunedì, se lo installate vi rimane in libreria a vita.

Maybeshewill
08-07-16, 23:20
old

Black-Dragon
08-07-16, 23:32
Elite: Arena è gratis su Steam fino a lunedì, se lo installate vi rimane in libreria a vita.
Basta cliccarlo per riscattarlo, non serve installarlo

Det. Bullock
08-07-16, 23:40
Basta cliccarlo per riscattarlo, non serve installarlo

A me fa direttamente il pulsante installa su Steam ma non è apparso in libreria finché non ho avviato l'installazione.

Black-Dragon
09-07-16, 01:17
E' talmente starno che sto per starnazzare come un'anatra, a me è apparsa una specie di conferma di acquisto, poi se volevo potevo installarlo, di fatto non l'ho installato e l'ho in libreria :chebotta:

Det. Bullock
09-07-16, 05:21
E' talmente starno che sto per starnazzare come un'anatra, a me è apparsa una specie di conferma di acquisto, poi se volevo potevo installarlo, di fatto non l'ho installato e l'ho in libreria :chebotta:

Boh, l'avrei messo a installare comunque in ogni caso.

albero
09-07-16, 10:18
Ragazzi domanda: ma il posto dove acquistare al prezzo più basso Starcraft 2 "liscio" sono g2a e kinguin (intorno ai 10-11€)? Non esiste a meno?
E poi: bisogna installare battle.net per giocarlo? Scusate l'ignoranza

Black-Dragon
09-07-16, 12:11
Boh, l'avrei messo a installare comunque in ogni caso.
Massì, era chiaro che volevo solo rompere le palle, giusto? Rompo sempre tutti, qualcuno arriverà a dar conferma :chebotta:

- - - Aggiornato - - -


Ragazzi domanda: ma il posto dove acquistare al prezzo più basso Starcraft 2 "liscio" sono g2a e kinguin (intorno ai 10-11€)? Non esiste a meno?
E poi: bisogna installare battle.net per giocarlo? Scusate l'ignoranza
Penso di si, battle.net è lo steam di blizzard in pratica, come uplay e come origin

Ciome
09-07-16, 14:00
Altrimenti aspetti che blizzard faccia sconti (tipo ogni morte di papa) e vedi che li vende pure a meno degli store "rischiosi".

L'ultima volta ho preso i primi due capitoli di SC2 a 20 euro. La prossima volta che fanno gli sconti forse stanno anche a meno.

Det. Bullock
09-07-16, 14:46
Massì, era chiaro che volevo solo rompere le palle, giusto? Rompo sempre tutti, qualcuno arriverà a dar conferma :chebotta:

Stai parlando con quello che scrive un Wall of Text ogni volta che fa qualcosa, sei in buona compagnia. :bua:

Black-Dragon
09-07-16, 18:50
Stai parlando con quello che scrive un Wall of Text ogni volta che fa qualcosa, sei in buona compagnia. :bua:
L'importante è capirsi :sisi:

bellisimo
09-07-16, 18:52
Altrimenti aspetti che blizzard faccia sconti (tipo ogni morte di papa) e vedi che li vende pure a meno degli store "rischiosi".

L'ultima volta ho preso i primi due capitoli di SC2 a 20 euro. La prossima volta che fanno gli sconti forse stanno anche a meno.

yep, meglio.
certo dipende da quanto 'fregola' hai di giocarlo :bua:

Eric Starbuck
11-07-16, 08:26
Elite: Arena è gratis su Steam fino a lunedì, se lo installate vi rimane in libreria a vita.

GRANDE!!!!

Ma giocabile sempre o solo fino a oggi? immagino per sempre se rimane in libreria. qui in ufficio non ho steam ma da browser cliccando su "installa ora" mi è apparsa la scritta "è ora registrato sulla tua libreria".

Black-Dragon
11-07-16, 11:19
GRANDE!!!!

Ma giocabile sempre o solo fino a oggi? immagino per sempre se rimane in libreria. qui in ufficio non ho steam ma da browser cliccando su "installa ora" mi è apparsa la scritta "è ora registrato sulla tua libreria".
4 EVAH!!!!!!!!!!!

bellisimo
11-07-16, 12:55
4 EVAH!!!!!!!!!!!

EVVIVA!!! :D

Det. Bullock
11-07-16, 14:05
GRANDE!!!!

Ma giocabile sempre o solo fino a oggi? immagino per sempre se rimane in libreria. qui in ufficio non ho steam ma da browser cliccando su "installa ora" mi è apparsa la scritta "è ora registrato sulla tua libreria".

Devi però fare un account su Frontier, non so se sei in tempo.

Eric Starbuck
11-07-16, 14:43
Devi però fare un account su Frontier, non so se sei in tempo.

Ma che sito del menga! mi sono fatto mandare 3 email di conferma ma al login mi dice sempre:

EDIT: ci ha messo solo parecchio tempo a farmi entrare davvero.

Aries6
11-07-16, 17:06
Giusto per la cronaca: mentre giocavo a Injustice, Steam mi ha buttato giù il gioco e mi ha aperto una finestra in cui mi avverte che la key di Deadfall Adventure, comprata diverso tempo fa su G2A (con G2A Shield), è stata disattivata. http://i68.tinypic.com/r1in3b.jpg

Aperto un ticket su G2A, vediamo che succede.

squallwii
11-07-16, 17:17
Idem per wasteland 2, scorsa settimana

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Kayato
11-07-16, 17:18
Stavi giocando a Injustice, si vede, sì sì! :D






scherzo ovviamente!

Aries6
11-07-16, 17:20
Idem per wasteland 2, scorsa settimana

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Il mio unico acquisto su G2A, tra l'altro :bua:
Hai risolto? Se ne hai parlato qui nel topic, magari faccio un salto indietro di qualche pagina e butto un occhio.


Stavi giocando a Injustice, si vede, sì sì! :D






scherzo ovviamente!
Se ti riferisci a quello che si intravede dietro la finestra di Steam, è un castissimo wallpaper :timifag:
Comunque sì, stavo giocando a Injustice :sisi:

bellisimo
11-07-16, 17:32
Giusto per la cronaca: mentre giocavo a Injustice, Steam mi ha buttato giù il gioco e mi ha aperto una finestra in cui mi avverte che la key di Deadfall Adventure, comprata diverso tempo fa su G2A (con G2A Shield), è stata disattivata. http://i68.tinypic.com/r1in3b.jpg

Aperto un ticket su G2A, vediamo che succede.


Idem per wasteland 2, scorsa settimana

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

idem qui per Broken Age...:facepalm:

Aries6
11-07-16, 17:57
Mmm... una è sfiga, due coincidenza, tre è premeditazione :look:
Avevo dei dubbi su G2A, ora ho la conferma che non è affidabile. Depennato dalla lista.
Intanto, mi hanno risposto: vogliono uno screenshot che confermi che il gioco è stato rimosso. Fatto. Vediamo come prosegue :uhm:

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

bellisimo
11-07-16, 18:02
Mmm... una è sfiga, due coincidenza, tre è premeditazione :look:
Avevo dei dubbi su G2A, ora ho la conferma che non è affidabile. Depennato dalla lista.
Intanto, mi hanno risposto: vogliono uno screenshot che confermi che il gioco è stato rimosso. Fatto. Vediamo come prosegue :uhm:

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

il mio acquisto è di un botto di tempo fa e senza shield... ho pochissime speranze...
tu?

btw, mi sa che pur'io ho chiuso con g2a e kinguin: 2 giochi seccati in poco tempo è un po' troppo, cazzo...

Matt_Baker91
11-07-16, 18:05
Acquistato quanto tempo fa?

Glorfindel
11-07-16, 18:14
giusto per curiosità, quanto la pagasti?

squallwii
11-07-16, 18:20
Il mio unico acquisto su G2A, tra l'altro :bua:
Hai risolto? Se ne hai parlato qui nel topic, magari faccio un salto indietro di qualche pagina e butto un occhio.


Se ti riferisci a quello che si intravede dietro la finestra di Steam, è un castissimo wallpaper :timifag:
Comunque sì, stavo giocando a Injustice :sisi:
Non ne ho parlato qui :sisi:

Lo avevo pagato poco, forse 10 euro o meno. Niente shield e nessun rimborso, preso tra marzo e aprile.
Ho chiuso con g2a comunque.

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Aries6
11-07-16, 18:27
il mio acquisto è di un botto di tempo fa e senza shield... ho pochissime speranze...
tu?

btw, mi sa che pur'io ho chiuso con g2a e kinguin: 2 giochi seccati in poco tempo è un po' troppo, cazzo...
Fine aprile, acquistato con lo Shield.

Acquistato quanto tempo fa?


giusto per curiosità, quanto la pagasti?
4 euro e 40 cent. Sarebbero stati 3,40, ma non ho voluto rischiare e, per 1 euro, ho attivato lo Shield.
Speriamo serva davvero a qualcosa. Ok che la cifra in oggetto è misera, però mi scoccia perdere qualcosa che pensavo di aver acquistato legalmente.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Kyubey
11-07-16, 19:09
Aspetto di vedere cosa mi succederà con i titoli che ho comprato su G2A, in particolare DuckTales Remastered e Shantae and the Pirate's Curse. Dopo il casino che mi ha fatto per un secondo acquisto, comunque, non intendo utilizzarlo di nuovo per un bel po'.

Dondar
11-07-16, 19:13
Devi però fare un account su Frontier, non so se sei in tempo.

non basta averlo attivato in libreria?

io ho un account frontier visto che ho acquistato elite dangerous da loro, ma onestamente non ho scaricato arena pensando che bastava averlo messo in libreria

bellisimo
11-07-16, 19:14
Acquistato quanto tempo fa?


giusto per curiosità, quanto la pagasti?

io circa 6 euro ad aprile.
mi sa che senza shield manco mi sbatto ad aprire il ticket...

EDIT: mi sono sbagliato:addirittura è ottobre 2015 e la cosa stupenda è che ho la ricevuta, ma nel profilo non figura fra i miei acquisti...

Kayato
11-07-16, 19:22
In teoria lo shield serve solo per avere un servizio migliore, devono rimborsarti in ogni caso la key farlocca, ovviamente loro vendono lo shield come assicurazione se non non se lo farebbe nessuno.

Lars_Rosenberg
11-07-16, 19:23
Mi sa che g2a avrà vita breve se questo è l'andazzo.
A me per ora nessuna disattivazione, incrocio le dita.
Di sicuro però non ci compro più.

Glorfindel
11-07-16, 19:29
io ho solo paura del Season pass di Watch Dogs (0.77 euro :asd:), mentre il gioco base lo presi a 23 euro sempre da lì, quindi come prezzo non è "strano"

Black-Dragon
11-07-16, 19:32
A me è stato revocato Killer is dead pagato un euro e spiccioli. Niente shield attivo, rimborso effettuato con successo e riacquistato da altro venditore, dopo un mese e mezzo è ancora vivo, l'altro mi è durato una settimana o una decina di giorni. Quindi cazzo ora sta succedendo veramente spesso. Chiuso anche per me.

Firephoenix
11-07-16, 19:40
Azzo, il crollo di G2A?

Capisco una key su mille, ci sta che prima o poi capiti il ladrone di CC, ma così tanti casi tutti insieme è preoccupante.
Ci ho comprato un gioco qualche settimana fa, preso con lo shield, però ora temo :tremo:

Sta capitando anche con Kinguin?
Peraltro ho sempre preferito quest'ultimo, mi sa che G2A lo skippo per un po' pure io...

GiovyGp96
11-07-16, 19:41
Bene,io ho comprato una ventina di key su g2a. Inizio a spaventarmi