PDA

Visualizza Versione Completa : [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

nobody47
13-01-17, 15:14
Grid e Dirt 3 sono stati entrambi regalati su HiB se non sbaglio ed entrambi sono stati rimossi, mi sa che dirt showdown sarà il prossimo
A quanto sembra si, anche questo verrà rimosso come Grid, Dirt 3 e F1 2013 per scadenza delle licenze (però F1 2013 non l'hanno regalato :asd:).

Blade_90
13-01-17, 15:46
Ho comprato vari giochi su IG, sempre a prezzi inferiori anche rispetto ai saldi, 2 volte su 3 ho ricevuto una foto presa da una scatola fisica..quindi da qualche parte le prenderanno, di certo non fanno assalti armati ai furgoni :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Necronomicon
13-01-17, 15:50
Ho comprato vari giochi su IG, sempre a prezzi inferiori anche rispetto ai saldi, 2 volte su 3 ho ricevuto una foto presa da una scatola fisica..quindi da qualche parte le prenderanno, di certo non fanno assalti armati ai furgoni :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne sei certo?

stronzolo
13-01-17, 15:55
Certo, aspetta 5 anni che il prezzo scenda a quanto? 10€?
E nei siti di key nel frattempo è a 3 :boh2:
Ma concordo, libero di spenderli come vuoi.


Come parlare con gli antivacinisti...
Veramente se c'é qualcuno che nega la realtà con post privi di qualsiasi argomento ma pieni di punti esclamativi sei tu.
Aggiungo che arrivare ad usufruire di un mercato grigio che danneggia il mercato solo per risparmiare pochi euro su quelli che alla fine non sono certo beni di prima necessità (quando magari si ha un pc da più di 800 bombe e un backlog sterminato) é davvero da pezzenti

Kayato
13-01-17, 16:02
Bhe effettivamente quando vendono key a prezzi stracciati non possono aver assalito furgoni.......però quando hanno vagonate di giochi scatolati.........:roll:

Scherzo (spero!). Se sono giochi "vecchi" ci può stare, i COD fino a MW3 venivano svenduti anche a 5-10 euro al pezzo da Mediaworld. Alla fine sono un costo avere magazzini pieni di giochi svalutati.

Eric Starbuck
13-01-17, 17:10
Perchè gli autorizzati prendo le key direttamente dai producers mentre in genere i siti di key li prendono in vario modo (sconti, acquisti su altri mercati,...).
Instagaming è una cosa diversa, è un negozio fisico che ti da la key e si tiene la scatola.
Infatti non ha quasi mai titoli indie o roba che non è venduta retail.

Ah!! ecco! infatti non mi spiegavo come mai certi titoli non ci fossero o costassero comunque più che su steam.


A quanto sembra si, anche questo verrà rimosso come Grid, Dirt 3 e F1 2013 per scadenza delle licenze (però F1 2013 non l'hanno regalato :asd:).

Continuate a dire "rimosso" ma da dove? dallo store HB? da steam? io che ce l'ho in libreria però potrò continuare a scaricarlo in futuro?

nobody47
13-01-17, 17:17
Continuate a dire "rimosso" ma da dove? dallo store HB? da steam? io che ce l'ho in libreria però potrò continuare a scaricarlo in futuro?
Grid, Dirt 3 e F1 2013 sono già stati rimossi da steam non sono più acquistabili, chi li ha in libreria non viene toccato dalla cosa, li continuna ad avere. Dirt showdown a quanto ho letto sarà il prossimo a fare questa fine.

Guido
13-01-17, 17:29
Ma istant gaming non è sicuro come shop ? Quindi autorizzato?

inviato dal mio huawei P9 lite

Assolutamente no, è opinione comune che i prezzi così bassi dei rivenditori di key siano frutto non solo di acquisti in stock, ma di furti veri e propri, oppure acquisti da mercati di altre regioni... ed è il motivo per cui spesso alcune key vengono revocate dal produttore, perchè sono chiaramente pratiche illegali che danneggiano il mercato videoludico. A conti fatti, è una "para pirateria".

Ora, magari Insta gaming nello specifico è più corretto e vende solo key di giochi scatolati, questo non lo so, però non è autorizzato ed il discorso di cui sopra vale per tutti gli shop di keys non autorizzati.

Glorfindel
13-01-17, 17:32
a me interessava in realtà il pacchetto RE VII + season pass su IG

poco più di 50 euro, solo che ho paura che il season pass sia la solita cagata di contenuti...

Kayato
13-01-17, 18:21
Assolutamente no, è opinione comune che i prezzi così bassi dei rivenditori di key siano frutto non solo di acquisti in stock, ma di furti veri e propri, oppure acquisti da mercati di altre regioni... ed è il motivo per cui spesso alcune key vengono revocate dal produttore, perchè sono chiaramente pratiche illegali che danneggiano il mercato videoludico. A conti fatti, è una "para pirateria".

Ora, magari Insta gaming nello specifico è più corretto e vende solo key di giochi scatolati, questo non lo so, però non è autorizzato ed il discorso di cui sopra vale per tutti gli shop di keys non autorizzati.

A volte non è solo un opinione ma ci sono proprio le prove di un mercato di key rubate. Queste danneggiano più della pirateria perché non solo c'è il mancato guadagno ma spesso si beccano pure le multe!

Kea Black
13-01-17, 18:31
Grid, Dirt 3 e F1 2013 sono già stati rimossi da steam non sono più acquistabili, chi li ha in libreria non viene toccato dalla cosa, li continuna ad avere. Dirt showdown a quanto ho letto sarà il prossimo a fare questa fine.

ma perché?
codemasters ha perso le licenze?

nobody47
13-01-17, 18:45
ma perché?
codemasters ha perso le licenze?
Si ha perso le licenze per scadenza.

zinho
13-01-17, 19:14
Aggiungo che arrivare ad usufruire di un mercato grigio che danneggia il mercato solo per risparmiare pochi euro su quelli che alla fine non sono certo beni di prima necessità (quando magari si ha un pc da più di 800 bombe e un backlog sterminato) é davvero da pezzenti

Hai pienamente ragione.
Te lo scrive uno con un backlog strabordante di giochi (di cui una ampia percentuale meriterebbe di essere giocato) e con il PC (del 2013) costato più o meno 750 bombe, che in almeno 4/5 occasioni ha ceduto al sito di key.
Nella mia autoanalisi sono arrivato a darmi questa spiegazione: per me che sono cresciuto con un budget GIUSTAMENTE limitato e con i videogiochi dal costo altissimo (e sbagliare un acquisto significava più o meno aspettare mesi per correggere l'errore), vedere titoli che vorrei giocare - anche in un futuro ipotetico - a prezzi irrisori rappresenta una molla efficacissima.
Insomma, io, il mio giro su Kinguin e affini, non riesco proprio a non farlo.
Che Dio mi perdoni. :papa:

Kemper Boyd
13-01-17, 19:20
Aggiungo che arrivare ad usufruire di un mercato grigio che danneggia il mercato solo per risparmiare pochi euro su quelli che alla fine non sono certo beni di prima necessità (quando magari si ha un pc da più di 800 bombe e un backlog sterminato) é davvero da pezzenti
quotone :sisi:

bellisimo
13-01-17, 22:01
Si ha perso le licenze per scadenza.

assì? non sapevo...

Kayato
13-01-17, 23:37
assì? non sapevo...

Tutta la roba "sportiva" ha licenze che durano pochi anni.

katsouranis
14-01-17, 00:08
Segnalo su Bundle stars Sniper: Ghost Warrior Trilogy a €0.95

bellisimo
14-01-17, 00:16
se non l'avete, abbiatelo, a quel prezzo :sisi:
poi se qualcuno volesse donarmi il World Hunter Pack per SGW2, lo accetto volentieri :D

bellisimo
14-01-17, 00:22
edit

Black-Dragon
14-01-17, 00:53
Tutta la roba "sportiva" ha licenze che durano pochi anni.
E' questa la ragione per cui i FIFA dopo due o tre anni spariscono da Origin?

Kayato
14-01-17, 01:13
E' questa la ragione per cui i FIFA dopo due o tre anni spariscono da Origin?

Penso sia più che altro visto che è sempre lo stesso gioco se c'è in giro ancora quello economico nessuno si comprerebbe quello nuovo!

Lars_Rosenberg
14-01-17, 09:40
Penso sia più che altro visto che è sempre lo stesso gioco se c'è in giro ancora quello economico nessuno si comprerebbe quello nuovo!
This.
Poi può darsi che in conseguenza di questo comprino i diritti solo per 2 anni ogni volta, ma il motivi principale è non farsi auto-concorrenza.
Tutti i giochi sportivi annuali lo fanno, anche Football Manager e Out of the Park.

bellisimo
14-01-17, 12:09
io un Fifa vecchiotto lo comprerei in offerta, sto ancora al 14... ovviamente la politica atta a non creare autoconcorrenza non lo rende possibile e mi attacco alla fava... ma ci si attaccano anche loro, ché tutti quei soldi non li sgancio.

Glorfindel
14-01-17, 12:13
di sicuro c'è il problema dei giochi più nuovi che sono evoluzioni, ma secondo me anche una questione di licenze.

Per fare un esempio, quest'anno EA non ha più la licenza Serie A Tim, per cui potrebbero non avere il diritto di pubblicare titoli più vecchi di FIFA contenenti la stessa licenza.

E forse vale anche per altre licenze contenute.

Black-Dragon
14-01-17, 12:15
Effettivamente è dai tempi di colin mcrae rally 2.0 che mi chiedevo che contratti avessero fatto per mostrare gli sponsor "per sempre"

NOXx
14-01-17, 12:46
su bundlestars oltre ad esserci la trilogia di sniper a 1€ c'è anche lego star wars a 4€
https://www.bundlestars.com/en/game/lego-star-wars-the-complete-saga

Glorfindel
14-01-17, 12:53
lego star wars è bellissimo, io lo spolpai tutto al 100%

Matsetes
14-01-17, 13:19
io un Fifa vecchiotto lo comprerei in offerta, sto ancora al 14... ovviamente la politica atta a non creare autoconcorrenza non lo rende possibile e mi attacco alla fava... ma ci si attaccano anche loro, ché tutti quei soldi non li sgancio.
Beh, io sono fermo al 2003 :D

Black-Dragon
14-01-17, 13:38
Beh, io sono fermo al 2003 :D
:rotfl: Io a fifa world cup 2002 :rotfl: poi avevo preso il 2012 in offerta a 5 euro anni fa ma non mi ci sono trovato. Dovrei rispolverare i fifa da 98 al 2002 ma figurati se funzionano. Quelli si che erano belli

Glorfindel
14-01-17, 13:41
imho l'ultimo bello fu quello del 98 (e prima di quello solo cacca con il 97 l'apice dell'abisso), poi la versione 2012 l'ha superato

In mezzo PES non penso abbia avuto rivali

Matsetes
14-01-17, 14:10
Io il 2003 nemmeno l'ho amato... Infatti giocavo sempre al 2001 ugualmente

bellisimo
14-01-17, 14:20
fifa 99, per me, è stato il più difficile di sempre: l'ho odiato, ma ci ho giocato tantissimo

Kayato
14-01-17, 14:31
Mi sa che ho avuto solo quello con Song 2 dei Blur come sigla.

Black-Dragon
14-01-17, 14:37
Ok bon, vedo se funziona

bellisimo
14-01-17, 14:46
Ok bon, vedo se funziona

mi sa che hai sbagliato topic :bua:

Black-Dragon
14-01-17, 14:58
mi sa che hai sbagliato topic :bua:
:rotfl: Comunque fifa 99 funziona!

Mega Man
14-01-17, 15:21
Mi sa che ho avuto solo quello con Song 2 dei Blur come sigla.

"WHOOOO - OOOOOHH!!!"

:rullezza: la stessa canzone della pubblicità di Starship Troopers

https://www.youtube.com/watch?v=SSbBvKaM6sk


https://www.youtube.com/watch?v=SSbBvKaM6sk

Glorfindel
14-01-17, 15:27
che faccio, vado?

https://uk.gamesplanet.com/game/resident-evil-7-biohazard-deluxe-edition-steam-key--3058-2?ref=itad

PS: ho provato la demo e sento puzza di stragiocone

NOXx
14-01-17, 15:31
Fifa 98 best game ever anche solo per le partite in campo indoor

Inviato da un sarcazzo volante.

nobody47
14-01-17, 15:55
che faccio, vado?

https://uk.gamesplanet.com/game/resident-evil-7-biohazard-deluxe-edition-steam-key--3058-2?ref=itad

PS: ho provato la demo e sento puzza di stragiocone
Mah, io aspetterei prima di vedere le prime recensioni, metti che poi viene male?
Ci sono alcuni giochi che nelle demo sembrano belli e poi il gioco finito è una merda (o anche il contrario) :asd:
Poi io sono contro i pre-order a prescindere, ma se hai una voglia matta prendilo.

Kea Black
14-01-17, 16:10
imho l'ultimo bello fu quello del 98 (e prima di quello solo cacca con il 97 l'apice dell'abisso), poi la versione 2012 l'ha superato

In mezzo PES non penso abbia avuto rivali

fifa 98 col campetto indor e il trucco per le testone :rullezza:

Glorfindel
14-01-17, 22:01
non mi è chiara sta cosa: 1 anno di sottoscrizione, 2 dollari, più di 2000 titoli da giocare gratuitamente?

What?

http://www.oneplay.com/en/download/details/12379_12_months_OnePlay_VIP_subscription

Borishnikov
14-01-17, 22:12
non mi è chiara sta cosa: 1 anno di sottoscrizione, 2 dollari, più di 2000 titoli da giocare gratuitamente?

What?

http://www.oneplay.com/en/download/details/12379_12_months_OnePlay_VIP_subscription

Dieci minuti dopo la tua segnalazione:

AVVERTENZA - SITO NON RAGGIUNGIBILE

In applicazione del decreto dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 2 gennaio 2007, disciplinante la rimozione dei casi di offerta in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro, con il quale è stata data attuazione all'art. 1, comma 50, della Legge 27 dicembre 2006, n° 296, il sito richiesto non è raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia.

L'elenco degli operatori autorizzati al gioco telematico è disponibile sul sito istituzionale www.agenziadoganemonopoli.gov.it.

Glorfindel
14-01-17, 22:13
:rotfl:

bellisimo
15-01-17, 01:57
stupendo...:asd:

TheBlackS
15-01-17, 09:29
ma brevemente spesso vengono vendute key rubate che, nel migliore dei casi, arrecano danni al publisher e alla software house; nel peggiore vengono scoperte e ti vengono revocate. Non è raro come si pensa ne il primo, ne il secondo caso.



ma anche no
spesso si tratta di carte di credito rubate
e i modi per contrastare quel fenomeno ci sono, gli store minori che non ci riescono sono dell'idea che sono un po' cazzi loro


Veramente se c'é qualcuno che nega la realtà con post privi di qualsiasi argomento ma pieni di punti esclamativi sei tu.
Aggiungo che arrivare ad usufruire di un mercato grigio che danneggia il mercato solo per risparmiare pochi euro su quelli che alla fine non sono certo beni di prima necessità (quando magari si ha un pc da più di 800 bombe e un backlog sterminato) é davvero da pezzenti

ma danneggia cosa :rotfl:

oh, se volete continuare co sta crociata a caso, prendete TUTTI i vostri usati, prestiti, qualunque cosa che non avete comprato di prima mano e bruciateli, perché quelli "danneggiano" il mercato molto più di una copia brasiliana



dopodiché uscite di casa e spaccate qualunque negozio al di sotto del livello di supermarket, che al 90% sono "negozi non autorizzati"
si, anche il tuo camino

stronzolo
15-01-17, 09:48
ma anche no
spesso si tratta di carte di credito rubate
e i modi per contrastare quel fenomeno ci sono, gli store minori che non ci riescono sono dell'idea che sono un po' cazzi loro



ma danneggia cosa :rotfl:

oh, se volete continuare co sta crociata a caso, prendete TUTTI i vostri usati, prestiti, qualunque cosa che non avete comprato di prima mano e bruciateli, perché quelli "danneggiano" il mercato molto più di una copia brasiliana



dopodiché uscite di casa e spaccate qualunque negozio al di sotto del livello di supermarket, che al 90% sono "negozi non autorizzati"
si, anche il tuo camino

https://www.engadget.com/2014/06/30/over-7-000-stolen-sniper-elite-3-steam-keys-revoked/

Non è questione di usato o altro, il punto sarebbe non alimentare un mercato che fa' uso anche di metodi fraudolenti

TheBlackS
15-01-17, 09:53
https://www.engadget.com/2014/06/30/over-7-000-stolen-sniper-elite-3-steam-keys-revoked/

Non è questione di usato o altro, il punto sarebbe non alimentare un mercato che fa' uso anche di metodi fraudolenti

tipo qualunque mercato?
le hanno revocate, quindi che fanno ora? chi le ha comprate non compra più il gioco perché lo ha gi... oh wait



btw, manco dell'usato vedono un cent sti qua

stronzolo
15-01-17, 10:14
tipo qualunque mercato?
le hanno revocate, quindi che fanno ora? chi le ha comprate non compra più il gioco perché lo ha gi... oh wait



btw, manco dell'usato vedono un cent sti qua

Qualunque mercato? Non mi pare che sui siti di rivenditori autorizzati si trovino key rubate o acquistate con carte di credito rubate, basterebbe che siti come g2a lavorassero per stabilire la provenienza delle key sul loro sito ma dubito faranno mai qualcosa del genere visto che il loro scopo sembra proprio quello di lucrare su quello che prima era un mercato nero

Kayato
15-01-17, 10:31
ma anche no
spesso si tratta di carte di credito rubate
e i modi per contrastare quel fenomeno ci sono, gli store minori che non ci riescono sono dell'idea che sono un po' cazzi loro



ma danneggia cosa :rotfl:

oh, se volete continuare co sta crociata a caso, prendete TUTTI i vostri usati, prestiti, qualunque cosa che non avete comprato di prima mano e bruciateli, perché quelli "danneggiano" il mercato molto più di una copia brasiliana



dopodiché uscite di casa e spaccate qualunque negozio al di sotto del livello di supermarket, che al 90% sono "negozi non autorizzati"
si, anche il tuo camino


Mettere sullo stesso piano prodotti usati e quelli provenienti da furti o maneggio sul block regionale non ha proprio senso. Sopratutto dare la colpa dei furti "al negoziante che si è fatto derubare".

TheBlackS
15-01-17, 10:33
Qualunque mercato? Non mi pare che sui siti di rivenditori autorizzati si trovino key rubate o acquistate con carte di credito rubate, basterebbe che siti come g2a lavorassero per stabilire la provenienza delle key sul loro sito ma dubito faranno mai qualcosa del genere visto che il loro scopo sembra proprio quello di lucrare su quello che prima era un mercato nero

sto parlando del mercato "non autorizzato" nel totale, è ovvio che il negozio che ha pagato milioni per la scritta "armani" abbia solo armani preso diretto dalla fabbrica, tutti gli altri?

mah, veramente il discorso verteva su esagerazioni tipo un sacco di key vendute sono rubate e vaccate tipo danneggiano il mercato

che g2a debba cambiare registro son d'accordo

Necronomicon
15-01-17, 10:38
Possiamo lasciare questi discorsi alla coscienza dei singoli?

Piuttosto, qualcuno mi spiega i saldi humble bundle? C'è il contatore giorno per giorno ma non è che ci siano offerte nuove ogni giorno. O sbaglio?

stronzolo
15-01-17, 10:39
sto parlando del mercato "non autorizzato" nel totale, è ovvio che il negozio che ha pagato milioni per la scritta "armani" abbia solo armani preso diretto dalla fabbrica, tutti gli altri?

mah, veramente il discorso verteva su esagerazioni tipo un sacco di key vendute sono rubate e vaccate tipo danneggiano il mercato

che g2a debba cambiare registro son d'accordo

danneggi il mercato nel momento in cui alcune delle key che vendi sono rubate e i devs non vedono un solo centesimo da esse, danneggi il mercato nel momento in cui invogli una buona fetta di utenti ad utilizzare il tuo sito che può permettersi prezzi estremamente bassi anche grazie a metodi fraudolenti, se siti come g2a si limitassero a permettere la vendita di key comprate durante i saldi o dai vari bundle nessuno avrebbe nulla da dire

TheBlackS
15-01-17, 10:41
Mettere sullo stesso piano prodotti usati e quelli provenienti da furti o maneggio sul block regionale non ha proprio senso. Sopratutto dare la colpa dei furti "al negoziante che si è fatto derubare".
in entrambi i casi il dev/sh non prende un cent, quindi non tiriamo fuori la boiata del danneggia il mercato, perché l'usato danneggia il mercato molto di più (non lo possono bloccare)


vogliamo ritornare su sto discorso? se non sai/non puoi/non vuoi/altro proteggerti, di chi è la colpa?
a me sono entrati che mi sono scordato di chiudere a chiave una sera, stronzi quelli che sono entrati, ma a me l'assicurazione non ha rimborsato, mica era colpa mia veh?

Kayato
15-01-17, 10:43
sto parlando del mercato "non autorizzato" nel totale, è ovvio che il negozio che ha pagato milioni per la scritta "armani" abbia solo armani preso diretto dalla fabbrica, tutti gli altri?

mah, veramente il discorso verteva su esagerazioni tipo un sacco di key vendute sono rubate e vaccate tipo danneggiano il mercato

che g2a debba cambiare registro son d'accordo

Un prodotto rubato che viene rivenduto non danneggia chi l'ha prodotto scusa? Ripeto poi quando ci sono carte di credito rubate ci sono multe per questi negozianti che si beccano un prodotto rubato più la multa. Pure Steam ha rischiato di chiudere anni fa per lo stesso motivo e per questo hanno introdotto tutti i blocchi di 15 giorni se sei nuovi, se vuoi fare uno scambio, se cambi metodi di pagamento, etc....

stronzolo
15-01-17, 10:46
un prodotto usato almeno una volta è stato venduto, uno rubato no

TheBlackS
15-01-17, 10:46
danneggi il mercato nel momento in cui alcune delle key che vendi sono rubate e i devs non vedono un solo centesimo da esse, danneggi il mercato nel momento in cui invogli una buona fetta di utenti ad utilizzare il tuo sito che può permettersi prezzi estremamente bassi anche grazie a metodi fraudolenti, se siti come g2a si limitassero a permettere la vendita di key comprate durante i saldi o dai vari bundle nessuno avrebbe nulla da dire

manco dell'usato vedono un cent, hyuppie

metodi fraudolenti che possono e vengono contrastati

purtroppo l' illegalità passa sempre, ma da lì a dire eh ma tutti ne passa (basta vedere che molti dicono che i prezzi sono simili alla fin fine, perché? perché non sono molto lontani dai siti autorizzati)

TheBlackS
15-01-17, 10:51
Un prodotto rubato che viene rivenduto non danneggia chi l'ha prodotto scusa? Ripeto poi quando ci sono carte di credito rubate ci sono multe per questi negozianti che si beccano un prodotto rubato più la multa. Pure Steam ha rischiato di chiudere anni fa per lo stesso motivo e per questo hanno introdotto tutti i blocchi di 15 giorni se sei nuovi, se vuoi fare uno scambio, se cambi metodi di pagamento, etc....

lo può bloccare, il danneggiamento è praticamente nullo che non ci sono materie prime in mezzo
e quelle sono key rubate, la maggioranza sono key oltreconfine

per negozianti intendi..... g2a?
per quelli piccoli tipo i dev store, è il discorso di prima, se non riesci a stare al passo, non aprire, lo fai e te la prendi in culo, non piangere che ti hanno inculato, si è brutto, ma viviamo in un mondo di merda quindi non puoi farci niente

stronzolo
15-01-17, 10:56
manco dell'usato vedono un cent, hyuppie

metodi fraudolenti che possono e vengono contrastati

purtroppo l' illegalità passa sempre, ma da lì a dire eh ma tutti ne passa (basta vedere che molti dicono che i prezzi sono simili alla fin fine, perché? perché non sono molto lontani dai siti autorizzati)

leggi sopra, un prodotto usato implica che almeno una volta sia stato venduto uno rubato no, entrambi danneggiano il dev (ma uno è permesso dalla legge l'altro no) ma in misura diversa. Per contrastare quei metodi può fare qualcosa anche il singolo utente mettendo in guardia su come funzionano quei siti e boicottandoli finché non faranno qualcosa per arginare il problema.
Io sono convinto che molte key su quei siti siano ottenute in modo legittimo, il mio problema è far guadagnare una società che sembra non aver nessuno scrupolo su come vengano ottenute le key in vendita sul loro sito

Necronomicon
15-01-17, 11:00
Sigh

Glorfindel
15-01-17, 11:03
io mi sono sentito a disagio quando acquistai la key di W8 su Kinguin, perchè prima del carrello potevo DECIDERE di evadere l'IVA.

Se lo store mi mette in mano quest'arma qualcosa mi puzza, perchè sembra quasi che voglia corresponsabilizzarmi dell'evasione.

Così come mi puzza il sovrapprezzo per avere l'assistenza, una pratica alla Gamestop. l'assistenza dovrebbe essere inclusa nel prezzo base. Se non vuoi fare il furbo, aumentami il prezzo base per includermela, ma non devi prendermi per il culo.

TheBlackS
15-01-17, 11:06
leggi sopra, un prodotto usato implica che almeno una volta sia stato venduto uno rubato no, entrambi danneggiano il dev (ma uno è permesso dalla legge l'altro no) ma in misura diversa. Per contrastare quei metodi può fare qualcosa anche il singolo utente mettendo in guardia su come funzionano quei siti e boicottandoli finché non faranno qualcosa per arginare il problema.
Io sono convinto che molte key su quei siti siano ottenute in modo legittimo, il mio problema è far guadagnare una società che sembra non aver nessuno scrupolo su come vengano ottenute le key in vendita sul loro sito

leggi sopra, il rubato può essere contrastato, che nel digitale significa contrastato al 100% (gli togli dalle mani il prodotto), l'usato no (o meglio, l'usato retail, per ora e in parte)

mah, considerando il risultato qui, quando si stava parlando di instant gaming.....

ma in verità parlavo in generale del mercato grigio, che g2a fa cagare per anche altri, tanti, motivi, ma non è che il mercato di cui stiamo parlando == g2a (kinguin mi pare sia lo stesso proprietario)

Glorfindel
15-01-17, 11:31
a proposito, articolo interessante sui prezzi

http://www.pcgamer.com/how-much-should-games-cost/?utm_content=buffer7bbde&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb

stronzolo
15-01-17, 11:51
leggi sopra, il rubato può essere contrastato, che nel digitale significa contrastato al 100% (gli togli dalle mani il prodotto), l'usato no (o meglio, l'usato retail, per ora e in parte)

mah, considerando il risultato qui, quando si stava parlando di instant gaming.....

ma in verità parlavo in generale del mercato grigio, che g2a fa cagare per anche altri, tanti, motivi, ma non è che il mercato di cui stiamo parlando == g2a (kinguin mi pare sia lo stesso proprietario)

oh il discorso è molto semplice, si tratta di evitare società che promuovono pratiche illegali (e l'usato non lo è, quindi lungi da me attaccare i siti di key per la rivendita delle stesse).
Chiudo qui con l'ot

Zhuge
15-01-17, 11:53
Tutto giusto tutto bene, salvo che la cessione dell'usato è fatta in evasione fiscale :asd:

TheBlackS
15-01-17, 11:54
oh il discorso è molto semplice, si tratta di evitare società che promuovono pratiche illegali (e l'usato non lo è, quindi lungi da me attaccare i siti di key per la rivendita delle stesse).
Chiudo qui con l'ot
promuovono è una parola grossa se non un tantino vaga

prima di g2a probabilmente ste key andavano su ebay, fra tanti, per dire

Guido
15-01-17, 12:02
oh il discorso è molto semplice, si tratta di evitare società che promuovono pratiche illegali (e l'usato non lo è, quindi lungi da me attaccare i siti di key per la rivendita delle stesse).
Chiudo qui con l'ot
^this

stronzolo
15-01-17, 12:24
Tutto giusto tutto bene, salvo che la cessione dell'usato è fatta in evasione fiscale :asd:

bello:asd:, ma vale per tutti o solo i siti di key? Gamestop ad esempio come fa' a sbandierare senza tanti probelmi la vendita di giochi usati senza incappare in qualche problema?

promuovono è una parola grossa se non un tantino vaga

prima di g2a probabilmente ste key andavano su ebay, fra tanti, per dire

infatti prima dell'avvento di questi siti si leggeva spesso di gente che comprava key di quel tipo in thread come questo vero?

TheBlackS
15-01-17, 12:27
infatti prima dell'avvento di questi siti si leggeva spesso di gente che comprava key di quel tipo in thread come questo vero?

si, varie volte, la differenza è che non c'è stata alcuna caccia alle streghe contro ebay, quindi probabilmente non te lo ricordi che le battute sui camion provengono dalle key in regalo delle VGA, a 5€ su ebay
che poi le truffe su ebay sono una novità? :asd:

stronzolo
15-01-17, 12:37
si, varie volte, la differenza è che non c'è stata alcuna caccia alle streghe contro ebay, quindi probabilmente non te lo ricordi che le battute sui camion provengono dalle key in regalo delle VGA, a 5€ su ebay
che poi le truffe su ebay sono una novità? :asd:

tbh non ne ricordo molte, ma anche fosse si evita anche ebay, io nemmeno sapevo che vi rivendessero key:asd:

nobody47
15-01-17, 12:41
tbh non ne ricordo molte, ma anche fosse si evita anche ebay, io nemmeno sapevo che vi rivendessero key:asd:
ebay da questo punto di vista è peggio dei siti di key, li ricordo uno che vendeva Diablo 3 per Steam e quando gli facevi notare che era impossibile lui ti rispondeva tutto incazzato che eri tu a non capirne niente di digital delivery :asd:

TheBlackS
15-01-17, 12:44
tbh non ne ricordo molte, ma anche fosse si evita anche ebay, io nemmeno sapevo che vi rivendessero key:asd:
ci rivendono l'amicizia su ebay....

dovresti evitare QUALUNQUE tipo di rivendita, non si tratta di nominare il contenitore, ebay o g2a che sia
pure sui mercatini dei forum giravano eh

Zhuge
15-01-17, 14:04
bello:asd:, ma vale per tutti o solo i siti di key? Gamestop ad esempio come fa' a sbandierare senza tanti probelmi la vendita di giochi usati senza incappare in qualche problema?




perché fa lo scontrino e versa la relativa IVA :boh2:

Kayato
15-01-17, 14:40
Senza tirare in ballo ebay dove girano le peggio truffe.
L'usato per prima cosa è LEGALE e mi pare impossibile stare qui di nuovo a spiegare come funziona il mercato dell'usato.
Sentirsi dire che è "OK" comprare oggetti rubati "perché è colpa del negoziante che non si è difeso" fa proprio cadere le braccia......a sto punto andate direttamente dai pirati che almeno fate meno danni.

stronzolo
15-01-17, 14:44
perché fa lo scontrino e versa la relativa IVA :boh2:

:bua: cose ovvie che ho appena realizzato

Black-Dragon
15-01-17, 15:17
Pensate che in un negozio FISICO ho visto in vendita FABLE 2 STEAM KEY, quando ho fatto notare che in realtà il 2 su pc non è mai uscito mi hanno fatto fare la figura dell'ignorante, sarebbe di fare la foto del prodotto e denunciare da qualche parte.

Kea Black
15-01-17, 15:48
Pensate che in un negozio FISICO ho visto in vendita FABLE 2 STEAM KEY, quando ho fatto notare che in realtà il 2 su pc non è mai uscito mi hanno fatto fare la figura dell'ignorante, sarebbe di fare la foto del prodotto e denunciare da qualche parte.

in che modo ti hanno fatto fare la figura dell'ignorante?

se avevi uno smartphone con connessione bastava andare sullo store di steam e fargli vedere che li fable 2 non c'è

Necronomicon
15-01-17, 15:59
in che modo ti hanno fatto fare la figura dell'ignorante?

se avevi uno smartphone con connessione bastava andare sullo store di steam e fargli vedere che li fable 2 non c'è
Sarà stato il 3 o l'anniversary

Black-Dragon
15-01-17, 17:01
"No no in realtà è uscito eccome, passato in sordina ma il 2 è uscito anche su pc!!!!11!!!111!"

Kayato
15-01-17, 17:24
Pensate che in un negozio FISICO ho visto in vendita FABLE 2 STEAM KEY, quando ho fatto notare che in realtà il 2 su pc non è mai uscito mi hanno fatto fare la figura dell'ignorante, sarebbe di fare la foto del prodotto e denunciare da qualche parte.

Non metto in dubbio che in certi negozi siano ancora in vendita giochi scaricati con key-gen allegata. Sono tutti casi irregolari da denunciare.

TheBlackS
15-01-17, 17:43
.
Sentirsi dire che è "OK" comprare oggetti rubati "perché è colpa del negoziante che non si è difeso" fa proprio cadere le braccia......a sto punto andate direttamente dai pirati che almeno fate meno danni.

sturati le orecchie che hai cileccato di brutto


che poi è bello sto giro
>ma manco l'usato genera introiti
>eh ma è legale


>continua a non generare introiti anche se legale, sup

Kemper Boyd
15-01-17, 18:36
Usato? Esiste ancora l'usato nel mercato PC? :look:

Guido
15-01-17, 19:52
Imho, TheBlackS sbagli su tutta la linea, però amen.
Finiamo questo OT che tanto non serve a nulla a prescindere.

Det. Bullock
15-01-17, 20:54
Usato? Esiste ancora l'usato nel mercato PC? :look:

Sì, principalmente perché un sacco di giochi non sono mai usciti in digital delivery perché chi ha i diritti di certi titoli ha deciso di fare lo stronzo, vedi i NOLF o American McGee's Alice (che è stato dato solo come pre-order bonus per il seguito su Origin e non è mai stato reso disponibile a parte).

Kemper Boyd
15-01-17, 22:01
Sì, principalmente perché un sacco di giochi non sono mai usciti in digital delivery perché chi ha i diritti di certi titoli ha deciso di fare lo stronzo, vedi i NOLF o American McGee's Alice (che è stato dato solo come pre-order bonus per il seguito su Origin e non è mai stato reso disponibile a parte).
Si ma siamo nel thread del digital delivery (e comunque hai citato due giochi di 16 anni fa) :uhm:

bellisimo
15-01-17, 23:03
Finiamo questo OT che tanto non serve a nulla a prescindere.

concordo.
anche perché questo non è il topic del DD tout court, ma delle offerte e la cosa è sfuggita di mano per 3 pagine.
mica per niente ma mò noja...

Det. Bullock
17-01-17, 18:45
Si ma siamo nel thread del digital delivery (e comunque hai citato due giochi di 16 anni fa) :uhm:

Per me non è un discrimine.
Sì, va bene che oggi tutti i titoli che escono hanno qualche DRM on-line ma non è che per questo tutta la roba vecchia che al massimo aveva il cdcheck smette di esistere, mica è come su console dove o ti fanno il port/remaster/vattelapesca oppure t'attacchi.

Kemper Boyd
17-01-17, 19:40
Per me non è un discrimine.
Sì, va bene che oggi tutti i titoli che escono hanno qualche DRM on-line ma non è che per questo tutta la roba vecchia che al massimo aveva il cdcheck smette di esistere, mica è come su console dove o ti fanno il port/remaster/vattelapesca oppure t'attacchi.
Si ok, ma si parlava di potenziale "danno al mercato", i giochi di 16 anni fa hanno aspettative di introito pari a zero virgola.

Glorfindel
17-01-17, 19:54
UBI mi ha regalato un codice sconto del 30% per la fedeltà :look:

nobody47
17-01-17, 20:05
Nuovo Humble Bundle's: Best of 2016 (https://www.humblebundle.com/best-of-2016-bundle)
Tier 1$
-Else Heart.Break()
-Evoland 2
-Victor Vran

Tier 2 (alle 20:12 a 2.86$)
-Rust
-Shadowrun: Hong Kong - Extended Edition
-Stronghold Crusader 2

Tier 3 10$
-Homeworld Remastered Collection

Kyubey
17-01-17, 20:06
Forse prendo il tier 1, ho già Else ma Evoland II e Victor Vran per quel prezzo possono andare. Gli altri non mi interessano molto, nemmeno per il prezzo molto basso che ha il Tier 2 adesso (circa 2.60).

Ah già, l'altro bundle ha aggiunto Refunct e Bit Blaster XL che anche a livello di prezzo sembrano poco più che giochini. Una mezza presa in giro, la qualità del resto del bundle compensa per fortuna.

10rogue
17-01-17, 20:11
a me il BTA risulta 2.85. Ovviamente preso

EDIT : ninjato :asd: a me interessava shadowrun hong kong visto che dragonfall mi è piaciuto parecchio

nobody47
17-01-17, 20:11
Caspio è crollanto nel giro di un secondo il bta :asd:, quando ho postato era a 5.88$.
Comunque io salto anche se il bta è basso i giochi non mi interessano particolarmente e sono sicuro che se vado a vedere i bundle del 2016 c'era sicuramente qualcosa di meglio di questi.

Lars_Rosenberg
17-01-17, 20:14
Io l'ho preso subito (tier 1) e ho il bta a poco meno di 5$ :bua: Altrimenti forse avrei alzato a tier 2, anche se ho già Shadowrun Hong Kong (preso a Natale a 5€ maremma maiala :facepalm:). Rust mi incuriosice, ma leggendo velocemente qualche review su Steam non credo sia il mio tipo di gioco e non mi va di ricomprare il bundle.
Comunque grande bundle, Else.Heart.Break() lo puntavo da parecchio tempo.

Tyus
17-01-17, 20:15
preso il tier due per shadowrun :sisi:

zinho
17-01-17, 21:01
Preso il tier 2 per Shadowrun è già stato detto?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
17-01-17, 21:06
ecco, ho preso RE 7 :facepalm:

bellisimo
17-01-17, 21:14
preso il tier due per shadowrun :sisi:

idem. € 3.10

Zhuge
17-01-17, 21:44
passo

Kayato
17-01-17, 22:29
Io sarei interessato solo a Homeworld......

GauL2077
17-01-17, 22:59
scrivo anche qua sono interessato a RUST
il resto ho tutto praticamente tranne stronghold che non mi interessa

tra l'altro noto che per molti giochi adesso HB indica cosa abbiamo riscattato nel client steam associato
non lo fa per tutti i giochi, sapete perchè?

Necronomicon
17-01-17, 23:14
Io prenderei per Shadow run Hong Kong... Ma ancora non ho giocato a Dragon fall quindi... :bua: distolgo lo sguardo

Matsetes
17-01-17, 23:36
Non mi piace molto come bundle... Ma meglio così, posso godermi meglio il vecchio!

bellisimo
17-01-17, 23:38
se interessa scambio Victor Vran

masvil
18-01-17, 00:26
Nuovo Humble Bundle's: Best of 2016 (https://www.humblebundle.com/best-of-2016-bundle)
Evoland 2 (http://store.steampowered.com/app/359310/) è un gran bel gioco per chi ama gli RPG classici e anche per chi vi si vuole avvicinare in chiave moderna.

Gidan35
18-01-17, 00:45
Bel bundle, preso per Evoland II e Shadowrun :D

Scroccamao
18-01-17, 07:36
Non ho mai capito bene come funzionano gli hb... in pratica ti mandano le key? Sono poi associabili a steam?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Firephoenix
18-01-17, 07:58
Non ho mai capito bene come funzionano gli hb... in pratica ti mandano le key? Sono poi associabili a steam?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Si, ti danno un account che si basa sulla tua mail, e ti danno una pagina con la tua libreria, da cui puoi attivare le key quando vuoi.

In genere i giochi sono attivabili su steam, ma lo vedi dalle icone che appaiono nel banner del gioco stesso.
Se c'è il simbolo di steam ti da la key steam, a volte ci sono pure i link drm free o dei bundle di origin o uplay.

Kayato
18-01-17, 10:10
Si, ti danno un account che si basa sulla tua mail, e ti danno una pagina con la tua libreria, da cui puoi attivare le key quando vuoi.

In genere i giochi sono attivabili su steam, ma lo vedi dalle icone che appaiono nel banner del gioco stesso.
Se c'è il simbolo di steam ti da la key steam, a volte ci sono pure i link drm free o dei bundle di origin o uplay.

Aggiungo anche che quando il Tier 1 è a offerta libera sono sempre drm-free quindi potresti dare pure 0.01€ però per avere le key Steam il minimo è 1€ (1€ minimo è sempre un prezzo più che onesto per quello che viene offerto)
Spesso i giochi hanno anche degli extra (di solito OST) che scarichi direttamente dalla tua pagina personale HB.

bellisimo
18-01-17, 11:30
già che ci siamo: mettendo 1 cent il BTA si blocca?
oppure ci vuole € 1? a me pare di ricordare la prima delle due...:uhm:

Kayato
18-01-17, 11:42
già che ci siamo: mettendo 1 cent il BTA si blocca?
oppure ci vuole € 1? a me pare di ricordare la prima delle due...:uhm:

Non saprei, però spero davvero che sia davvero poca la gente che sgancia meno di 1 dolla!

Glorfindel
18-01-17, 11:47
io 1 dollaro preciso.

Motivo? 1.20 euro sulla carta

bellisimo
18-01-17, 12:50
Non saprei, però spero davvero che sia davvero poca la gente che sgancia meno di 1 dolla!

ah, quello sì!
io almeno un dollah lo do sempre.

Black-Dragon
18-01-17, 13:45
Per bloccare il BTA basta un cent, mi è capitato di "prenotare" un bundle versando un cent di caparra

bellisimo
18-01-17, 19:31
buono a sapersi anche se, di solito, se blocco il BTA, ho qualche motivo per prendere anche il tier1 e quindi blocco direttamente col dollah

Black-Dragon
19-01-17, 01:17
buono a sapersi anche se, di solito, se blocco il BTA, ho qualche motivo per prendere anche il tier1 e quindi blocco direttamente col dollah
Si, ma capita che magari non disponi di denaro sufficiente e hai fretta.

bellisimo
19-01-17, 14:29
sì, certo.

mi sono sempre chiesto se 'sta cosa di bloccare o, comunque, di poter incrementare i tier valga anche per Bundlestar e Indiegala :uhm:

foskikaiser92
19-01-17, 15:20
Buonasera a tutti. In base a cosa capite se è una buona offerta o se è il caso di aspettare ancora?comprate solo in periodo di saldi o anche in periodo tranquilli come questi?fate conto che io gioco quasi solo titoli sportivi o di corse

NOXx
19-01-17, 15:23
guardando isthereanydeal e vedendo se l'offerta corrisponde al lowest ever o no

foskikaiser92
19-01-17, 15:25
guardando isthereanydeal e vedendo se l'offerta corrisponde al lowest ever o no

isthereanydeal presenta solo i rivenditori ufficiali e nessun sito grigio a quanto ho letto. Comprate anche adesso oppure aspettate alla prossima tornata di saldi?

darkmage
19-01-17, 15:26
sì, certo.

mi sono sempre chiesto se 'sta cosa di bloccare o, comunque, di poter incrementare i tier valga anche per Bundlestar e Indiegala :uhm:
non credo, anche perchè i tier di questi ultimi mi pare siano sempre fissi

squallwii
19-01-17, 15:31
isthereanydeal presenta solo i rivenditori ufficiali e nessun sito grigio a quanto ho letto. Comprate anche adesso oppure aspettate alla prossima tornata di saldi?
Io compro più adesso che nel periodo di saldi ufficiali.
Isthereanydeal non ingloba i siti grigi, semplicemente io ho le mail di notifica per gli sconti della mia lista da ITAD, e quando arriva controllo il prezzo, se è circa il più basso e penso di giocarlo subito, faccio un check su instantgaming (unico sito grigio di cui ancora mi fido) e vedo dove prendere il gioco.
Se il prezzo è altino o comunque non ci giocherei subito, ormai lascio stare

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

foskikaiser92
19-01-17, 15:32
Io compro più adesso che nel periodo di saldi ufficiali.
Isthereanydeal non ingloba i siti grigi, semplicemente io ho le mail di notifica per gli sconti della mia lista da ITAD, e quando arriva controllo il prezzo, se è circa il più basso e penso di giocarlo subito, faccio un check su instantgaming (unico sito grigio di cui ancora mi fido) e vedo dove prendere il gioco.
Se il prezzo è altino o comunque non ci giocherei subito, ormai lascio stare

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

grazie anche a te...di titoli sportivi praticamente nulla in offerta a sto giro

squallwii
19-01-17, 15:40
Piazzati i titoli che ti piacciono sulla wishlist di itad, così almeno non giri a vuoto se non ci sono offerte in quel momento

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

foskikaiser92
19-01-17, 15:40
Piazzati i titoli che ti piacciono sulla wishlist di itad, così almeno non giri a vuoto se non ci sono offerte in quel momento

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

mi sa mi sa che devo aspettare i prossimi saldi

squallwii
19-01-17, 15:44
mi sa mi sa che devo aspettare i prossimi saldi
Ma va, guarda che ogni sito fa sconti pressoché giornalieri o settimanali. Vuoi che in poco tempo un tuo titolo non sia scontato?

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

foskikaiser92
19-01-17, 15:47
Ma va, guarda che ogni sito fa sconti pressoché giornalieri o settimanali. Vuoi che in poco tempo un tuo titolo non sia scontato?

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

dovrei iniziare a giocare a qualcos'altro magari per iniziare a usufruire di più offertazze ovunque...consigli?

Matsetes
19-01-17, 15:50
isthereanydeal presenta solo i rivenditori ufficiali e nessun sito grigio a quanto ho letto. Comprate anche adesso oppure aspettate alla prossima tornata di saldi?
Io compro quando un titolo in wishlist soddisfa:
Almeno il 50% sconto
Meno di 15€
Ho dei soldi

Mi baso solo su ITAD. No siti grigi

Kayato
19-01-17, 15:55
Ricordo che c'è anche questo:
http://new.steam.nyan.link/#/coupons/?dumpers=Biowizard&expires=false&expiresIn=0&filterCouponsByWishlistedGames&filterCouponsByOwnedGames=false&byPercentsW=%3D&byPercentsX=75&onlyApplicableWithDiscounts=false

Per donare o chiedere coupons di sconto Steam

Pure su ITAD a inizio pagina si trovano voucher per sconti.

Zhuge
19-01-17, 15:55
con le varie offerte dei vari reseller ufficiali e InstantGaming uno non ha più bisogno di siti grigi :sisi:

squallwii
19-01-17, 15:55
dovrei iniziare a giocare a qualcos'altro magari per iniziare a usufruire di più offertazze ovunque...consigli?
Ci sono triliardi di generi.
Puoi indicarne uno che può piacerti e uno consiglia in base a quello, ma consigliare un intero genere è impossibile

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

foskikaiser92
19-01-17, 16:00
Ci sono triliardi di generi.
Puoi indicarne uno che può piacerti e uno consiglia in base a quello, ma consigliare un intero genere è impossibile
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
sport/simulativi

Guido
19-01-17, 17:03
con le varie offerte dei vari reseller ufficiali e InstantGaming uno non ha più bisogno di siti grigi :sisi:
Scusa ma InstantGaming non è lui stesso un sito grigio? Mica è ufficiale! O si? :pippotto:

Kjoene
19-01-17, 17:05
Scusa ma InstantGaming non è lui stesso un sito grigio? Mica è ufficiale! O si? :pippotto:

si è un sito grigio pure lui

Fruttolo
19-01-17, 17:07
sport/simulativi

Non so che titoli hai cercato e cosa intendi per sport/simulativi.
Se parliamo di store ufficiali, Football Manager a 35 è un ottimo prezzo.
Considero anche il fatto che per questo genere il periodo migliore per prendere questi giochi è adesso, magari col passare del tempo li troverai a meno ma essendo giochi con una durata di vita estremamente corta (annuali) il rapporto costo/tempo per cui te lo puoi godere va a tuo sfavore.

Sbonk
19-01-17, 17:21
Non so che titoli hai cercato e cosa intendi per sport/simulativi.
Se parliamo di store ufficiali, Football Manager a 35 è un ottimo prezzo.
Considero anche il fatto che per questo genere il periodo migliore per prendere questi giochi è adesso, magari col passare del tempo li troverai a meno ma essendo giochi con una durata di vita estremamente corta (annuali) il rapporto costo/tempo per cui te lo puoi godere va a tuo sfavore.

Beh per FM escono le patch con gli aggiornamenti delle rose, quindi volendo la durata non è così corta, io di solito lo prendo verso maggio-giugno sui 10-15 euro :sisi:

foskikaiser92
19-01-17, 17:22
Non so che titoli hai cercato e cosa intendi per sport/simulativi.
Se parliamo di store ufficiali, Football Manager a 35 è un ottimo prezzo.
Considero anche il fatto che per questo genere il periodo migliore per prendere questi giochi è adesso, magari col passare del tempo li troverai a meno ma essendo giochi con una durata di vita estremamente corta (annuali) il rapporto costo/tempo per cui te lo puoi godere va a tuo sfavore.

e mi sa proprio che d'ora in poi dovrò iniziare a imparare a giocare ad altri generi se voglio risparmiare

Fruttolo
19-01-17, 17:33
€10-15...si parla di chiavi che stanno in Kosovo vero? :asd:


e mi sa proprio che d'ora in poi dovrò iniziare a imparare a giocare ad altri generi se voglio risparmiare

Oddio se ti limiti al Fifa/Pes di turno, NBA2K, qualche manageriale...ogni anno...puoi anche non arrivare a spendere così tanto alla fine.

Si apre tutto un discorso OT forse.

Se parliamo di altri generi, tendono a "scadere" di meno, Borderlands, Portal, Batman, World of Conflict, li trovi a meno, però sono anche giochi che magari (parlo in generale di altri generi) durano di meno, giochi con componente multi che durano di più, dipende, le considerazioni sono tante.

Sbonk
19-01-17, 17:38
€10-15...si parla di chiavi che stanno in Kosovo vero? :asd:



Verso il fine vita (o meglio, con l'approcciarsi dell'edizione successiva) football manager si trova anche a quei prezzi li, magari era un po' più in là di giugno ma il concetto è quello.

Anche NBA 2k16 pagato 10 euro un paio di mesi prima dell'uscita del 17.

Poi certo se si vuole giocare online si deve pagà

foskikaiser92
19-01-17, 17:40
€10-15...si parla di chiavi che stanno in Kosovo vero? :asd:



Oddio se ti limiti al Fifa/Pes di turno, NBA2K, qualche manageriale...ogni anno...puoi anche non arrivare a spendere così tanto alla fine.

Si apre tutto un discorso OT forse.

Se parliamo di altri generi, tendono a "scadere" di meno, Borderlands, Portal, Batman, World of Conflict, li trovi a meno, però sono anche giochi che magari (parlo in generale di altri generi) durano di meno, giochi con componente multi che durano di più, dipende, le considerazioni sono tante.
no vabbe fifa o pes di turno anche no...avrei trovato la bibbia ossia isthereanydeal...il fatto è che ci sono talmente tante offerte ogni giorno che il problema diventa cosa scegliere e cosa capire cosa è conveniente. Posso campare anche di giveaways

Fruttolo
19-01-17, 18:03
il fatto è che ci sono talmente tante offerte ogni giorno che il problema diventa cosa scegliere e cosa capire cosa è conveniente. Posso campare anche di giveaways
Le vere offerte sono i 75℅ e non oltre i €5. Filosofia mia (e di tanti altri) dovuta anche alla logica che tanto ormai abbiamo una libreria di 400 giochi (il numero di non giocati non vengono comunicati per ritegno). Poi si può spendere qualcosa in più se viene una certa scimmia di giocare a qualcosa subito, o se c'è qualche bundle. Poi ognuno fa quello che vuole della propria tossicodipendenza.

Per capirci sull'humble store ci stanno tales of symphonia a 4.99 e zestiria a 12.99. Li comprerei subito ma non è che non so quando ci giocherò, non so nemmeno se symphonia magari ce l'ho già :bua:

bellisimo
19-01-17, 18:04
no vabbe fifa o pes di turno anche no...avrei trovato la bibbia ossia isthereanydeal...il fatto è che ci sono talmente tante offerte ogni giorno che il problema diventa cosa scegliere e cosa capire cosa è conveniente. Posso campare anche di giveaways

occhio che stai per prendere una cattiva strada :asd:

;)

foskikaiser92
19-01-17, 18:09
Le vere offerte sono i 75℅ e non oltre i €5. Filosofia mia (e di tanti altri) dovuta anche alla logica che tanto ormai abbiamo una libreria di 400 giochi (il numero di non giocati non vengono comunicati per ritegno). Poi si può spendere qualcosa in più se viene una certa scimmia di giocare a qualcosa subito, o se c'è qualche bundle. Poi ognuno fa quello che vuole della propria tossicodipendenza.

Per capirci sull'humble store ci stanno tales of symphonia a 4.99 e zestiria a 12.99. Li comprerei subito ma non è che non so quando ci giocherò, non so nemmeno se symphonia magari ce l'ho già :bua:
Anche su steam ci sono offerte ogni settimana è che non so davvero da dove iniziare per ambientarmi

Black-Dragon
19-01-17, 18:16
si è un sito grigio pure lui
Grigio ma molto più chiaro :sisi:

nobody47
19-01-17, 18:18
Andrò controcorrente, ma io dico di evitare le spese compulsive e fare acquisti mirati, vedi un gioco in sconto, ti sembra un buon prezzo e lo giochi subito, prendilo, se invece non giochi subito non compare niente solo qualche bundle davvero conveniente.

Kayato
19-01-17, 18:25
Andrò controcorrente, ma io dico di evitare le spese compulsive e fare acquisti mirati, vedi un gioco in sconto, ti sembra un buon prezzo e lo giochi subito, prendilo, se invece non giochi subito non compare niente solo qualche bundle davvero conveniente.

Concordo, ma visto che è "nuovo" falli fare un paio d'anni di acquisti compulsivi così anche lui può vergognarsi della sua backloggery! :D

foskikaiser92
19-01-17, 18:25
Andrò controcorrente, ma io dico di evitare le spese compulsive e fare acquisti mirati, vedi un gioco in sconto, ti sembra un buon prezzo e lo giochi subito, prendilo, se invece non giochi subito non compare niente solo qualche bundle davvero conveniente.
sono molto d'accordo. In offerta ride a 9,99 intanto ma mi sembra un prezzo comunque altino

bellisimo
19-01-17, 18:40
Concordo, ma visto che è "nuovo" falli fare un paio d'anni di acquisti compulsivi così anche lui può vergognarsi della sua backloggery! :D

essì, checcavolo!!! :D

foskikaiser92
19-01-17, 18:48
essì, checcavolo!!! :D
diciamo che di offerte ce ne sono tutto l'anno e non solo ai saldi...Non so capire cosa sia davvero must buy e cosa no

squallwii
19-01-17, 19:11
Ti scegli il tuo genere, ti scegli i capolavori del genere e ti fissi i prezzi massimi che sei disposto a spendere.
Dopodiché, essendo tu agli inizi, al primo sconto li prendi anche se costano più della cifra che avevi scelto :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

foskikaiser92
19-01-17, 19:14
Ti scegli il tuo genere, ti scegli i capolavori del genere e ti fissi i prezzi massimi che sei disposto a spendere.
Dopodiché, essendo tu agli inizi, al primo sconto li prendi anche se costano più della cifra che avevi scelto :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
questo anche per altri generi...grazie...per gli sportivi dovrò attendere d'estate

foskikaiser92
19-01-17, 19:29
Up:parto dalle cose low budget e mi aggiudico downwell a 1,49!

squallwii
19-01-17, 20:01
È entrato nel tunnel :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

foskikaiser92
19-01-17, 20:16
È entrato nel tunnel :asd:


inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

ne ho letto buone recensioni...è molto a 1,49 o buon affare?
Pardon...99 cents

Soho
19-01-17, 20:50
Mi sembri molto confuso francamente

foskikaiser92
19-01-17, 20:51
Mi sembri molto confuso francamente

magari si lo sono

Black-Dragon
19-01-17, 20:57
Su ITAD guardi lo storico dei prezzi e se il minimo storico lo raggiunge spesso o raramente, in base a questi dati lo vedi da solo se è must buy o no. Per esempio è stato a un solo euro ai saldi di novembre e di dicembre su steam, vedi tu se puoi fare a meno di 50 centesimi o se non è urgente

Soho
19-01-17, 20:58
il problema è che deve anche interessargli il gioco, non è che compri tutto solo perche è scontato :asd:

Dondar
19-01-17, 21:01
http://store.steampowered.com/sub/149431/

Endless Legend Collection a €10.49

cosa ne pensate?

conviene?


EDIT: non capisco perchè contine anche un DLC di Dungeon of the Endless :asd:

Black-Dragon
19-01-17, 21:03
il problema è che deve anche interessargli il gioco, non è che compri tutto solo perche è scontato :asd:
Se è andato a cercarlo e ci chiede se 1,50 euro conviene presumo gli interessi :asd:

foskikaiser92
19-01-17, 21:14
Se è andato a cercarlo e ci chiede se 1,50 euro conviene presumo gli interessi :asd:

ho dovuto chiedere rimborso perché crashava in game problemi con dx3 mi buttero su altro

Zhuge
19-01-17, 21:27
si è un sito grigio pure lui

s'è detto pagine addietro che le chiavi che vende vengono perlopiù da copie fisiche e che nessuno ha mai avuto problemi, non lo tratterei come g2a e compagnia

Matsetes
19-01-17, 22:20
http://store.steampowered.com/sub/149431/

Endless Legend Collection a €10.49

cosa ne pensate?

conviene?


EDIT: non capisco perchè contine anche un DLC di Dungeon of the Endless :asd:
Non so se è il minimo storico, ma è un gran bel prezzo!

Dondar
19-01-17, 23:25
Non so se è il minimo storico, ma è un gran bel prezzo!

non credo sia stato a meno e sono molto tentato visto l'85%

sono tentato anche della collection di dungeon of the endless a €2.99 con sempre l'85%



con €13.50 prenderei due titoli interessanti compresi tutti i DLC

Lars_Rosenberg
20-01-17, 00:30
Dungeon of the Endless è divertente :sisi:

bellisimo
20-01-17, 00:58
ho dovuto chiedere rimborso perché crashava in game problemi con dx3 mi buttero su altro

dai, non esser timido! :D

masvil
20-01-17, 01:42
con le varie offerte dei vari reseller ufficiali e InstantGaming uno non ha più bisogno di siti grigi :sisi:
I "siti grigi" (InstantGaming compreso) sono utili quando vuoi giocare ad un certo gioco senza aspettare le offerte.


Io compro più adesso che nel periodo di saldi ufficiali.
Isthereanydeal non ingloba i siti grigi, semplicemente io ho le mail di notifica per gli sconti della mia lista da ITAD, e quando arriva controllo il prezzo, se è circa il più basso e penso di giocarlo subito, faccio un check su instantgaming (unico sito grigio di cui ancora mi fido) e vedo dove prendere il gioco.
Se il prezzo è altino o comunque non ci giocherei subito, ormai lascio stare
Esattamente come faccio io :)
Sai che su ITAD puoi impostare la notifica di modo che parta solo se lo sconto è più alto di X%? È utile per non essere inondati di notifiche inutili.

squallwii
20-01-17, 06:31
I "siti grigi" (InstantGaming compreso) sono utili quando vuoi giocare ad un certo gioco senza aspettare le offerte.


Esattamente come faccio io :)
Sai che su ITAD puoi impostare la notifica di modo che parta solo se lo sconto è più alto di X%? È utile per non essere inondati di notifiche inutili.
Yep :sisi:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

orbok
20-01-17, 09:37
ciao ragazzi una domanda per voi.
vorrei comprare un pacchetto, un gioco l'ho già. mi dice se compro il pacchetto non riceverò il gioco che ho già.
posso fare così: comprare come dono, metterli nel mio inventario, mettere i giochi nella mia libreria, e tenere come dono da regalare il gioco che ho già?

è la Endless Grand Master Collection, è un incredibile affare o la potrò trovare anche a meno

Kayato
20-01-17, 09:50
ciao ragazzi una domanda per voi.
vorrei comprare un pacchetto, un gioco l'ho già. mi dice se compro il pacchetto non riceverò il gioco che ho già.
posso fare così: comprare come dono, metterli nel mio inventario, mettere i giochi nella mia libreria, e tenere come dono da regalare il gioco che ho già?

è la Endless Grand Master Collection, è un incredibile affare o la potrò trovare anche a meno

18€ è il minimo storico ad oggi, se lo vedi a meno vuol dire che ti hanno già scontato quello che possiedi.
Se lo compri come dono penso proprio che otterrai un singolo oggetto e non uno per ogni titolo presente.

Kea Black
20-01-17, 10:02
ciao ragazzi una domanda per voi.
vorrei comprare un pacchetto, un gioco l'ho già. mi dice se compro il pacchetto non riceverò il gioco che ho già.
posso fare così: comprare come dono, metterli nel mio inventario, mettere i giochi nella mia libreria, e tenere come dono da regalare il gioco che ho già?

è la Endless Grand Master Collection, è un incredibile affare o la potrò trovare anche a meno

no, se lo compri come dono nell'inventario avrai un solo oggetto che rappresenta tutto il pacchetto, a quel punto puoi attivarlo sul tuo account, o regalare l'intero pacchetto ad altri, non si può dividere in più parti in alcun modo

bellisimo
20-01-17, 10:53
:sisi:
adesso la politica è quella: i giochi dei pacchetti che già hai non li puoi ricevere in nessun modo.

Kjoene
20-01-17, 12:07
s'è detto pagine addietro che le chiavi che vende vengono perlopiù da copie fisiche e che nessuno ha mai avuto problemi, non lo tratterei come g2a e compagnia

Il fatto che nessuno (qui) abbia mai avuto problemi fino ad ora non vuol dire che sarà sempre cosi.

Anche (nomi a caso) g2play inizialmente era "sicuro, non come gli altri", poi "kinguin è sicuro, non come g2play e gli altri", poi è stato il turno di "g2a è sicuro, non come g2play kinguin e gli altri" ora "instantgaming è sicuro non come..." ecc...

Ognuno coi propri soldi decide di farci quello che vuole ma l'oggettività dei fatti è che se un sito che vende key non è un rivenditore ufficiale allora è un sito grigio, fine.

foskikaiser92
20-01-17, 12:20
Ho avuto modo di provare battlefield bad company 2 comprato da un mio amico in offerta a 2,49. Bloccato alla missione 2 mi sa che gli sparatutto non fanno per me anche perché non so giocare con mouse e tastiera. Altri consigli di offerte?

von right
20-01-17, 12:34
Il fatto che nessuno (qui) abbia mai avuto problemi fino ad ora non vuol dire che sarà sempre cosi.

Anche (nomi a caso) g2play inizialmente era "sicuro, non come gli altri", poi "kinguin è sicuro, non come g2play e gli altri", poi è stato il turno di "g2a è sicuro, non come g2play kinguin e gli altri" ora "instantgaming è sicuro non come..." ecc...

Ognuno coi propri soldi decide di farci quello che vuole ma l'oggettività dei fatti è che se un sito che vende key non è un rivenditore ufficiale allora è un sito grigio, fine.

Ad essere oggettivi non esistono neanche i rivenditori ufficiali.

C'è chi si procura le chiavi direttamente dal produttore/softwarehouse (steam, gmg,...)
C'è chi si procura le chiavi dalle scatole dei retail (instantgaming e credo anche altri meno noti)
C'è chi si procura le chiavi da altri rivenditori e/o fa da marketplace per terzi (kinguin, g2a,...)

Il "colore" è un'attribuzione arbitraria.

E fino ad ora g2a ha sempre rimborsato/sostituito mentre su kinguin, almeno personalmente, non ho avuto ritiri quindi il "fino ad ora" discrezionalmente ha un senso.

Kjoene
20-01-17, 12:37
Ad essere oggettivi non esistono neanche i rivenditori ufficiali.

I rivenditori ufficiali sono quelli "approvati" dal publisher/SH/salcazzo.

esempio ubisoft:

https://support.ubi.com/en-us/Faqs/000022581/Approved-Retail-Vendor-List

se tu non sei rivenditore ufficiale e vendi le key allora agisci nel campo che definiamo (come dici giustamente tu arbitrariamente)grigio

non c'è differenza (se non quella della totale illegalità nel primo caso) se le key te le procuri rubandole, comprando da altri rivenditori o appoggiandoti a terzi, lavori nel grigio e basta, non c'è tanto da girarci attorno.

Glorfindel
20-01-17, 12:37
Ad essere oggettivi non esistono neanche i rivenditori ufficiali.

C'è chi si procura le chiavi direttamente dal produttore/softwarehouse (steam, gmg,...)
C'è chi si procura le chiavi dalle scatole dei retail (instantgaming e credo anche altri meno noti)
C'è chi si procura le chiavi da altri rivenditori e/o fa da marketplace per terzi (kinguin, g2a,...)

Il "colore" è un'attribuzione arbitraria.

E fino ad ora g2a ha sempre rimborsato/sostituito mentre su kinguin, almeno personalmente, non ho avuto ritiri quindi il "fino ad ora" discrezionalmente ha un senso.

Il "personalmente" non fa testo, perchè quando sono stati ritirati alcuni titoli, erano sempre proprio quelli da distributori non ufficiali: non essere incappato nella rete non implica che vada tutto bene, a meno che i ritiri non avvenissero anche dagli ufficiali. Ma lì mai.

Ci possiamo mettere tutti i motivi che vogliamo del perchè di quei ritiri, tra cui le carte di credito rubate, ma sta di fatto che ste cose avvengono SOLO LI'

bellisimo
20-01-17, 12:44
Ho avuto modo di provare battlefield bad company 2 comprato da un mio amico in offerta a 2,49. Bloccato alla missione 2 mi sa che gli sparatutto non fanno per me anche perché non so giocare con mouse e tastiera. Altri consigli di offerte?

io, intanto, ti consiglierei di non mollare subito BBC2, che è proprio un bel giochino. :sisi:

foskikaiser92
20-01-17, 12:53
I prossimi saldi steam secondo voi li fanno ora per il capodanno cinese o direttamente a giugno?dura rimanere fino a giugno senza giocare nel caso

squallwii
20-01-17, 12:54
No plis, non ricominciamo dopo 2 giorni la tiritera di siti grigi buoni o cattivi. Stanno 6 pagine più indietro, lasciamo qua le offerte

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Glorfindel
20-01-17, 12:56
I prossimi saldi steam secondo voi li fanno ora per il capodanno cinese o direttamente a giugno?dura rimanere fino a giugno senza giocare nel caso

Sconti di primavera, fine marzo.

foskikaiser92
20-01-17, 12:59
Sconti di primavera, fine marzo.
2 mesetti più o meno senza giocare dura ma si può attendere. D'altronde è anche colpa mia se non sono capace a giocare titoli al di fuori di calcio,basket,f1 e corse

Kjoene
20-01-17, 13:03
No plis, non ricominciamo dopo 2 giorni la tiritera di siti grigi buoni o cattivi.

:snob:

orbok
20-01-17, 13:14
no, se lo compri come dono nell'inventario avrai un solo oggetto che rappresenta tutto il pacchetto, a quel punto puoi attivarlo sul tuo account, o regalare l'intero pacchetto ad altri, non si può dividere in più parti in alcun modo

ho capito che peccato, avevo già dungeon of the endless e mi sarebbe piaciuto regalarlo a qualche amico

bellisimo
20-01-17, 13:27
:snob:

assolutamente :sisi:

darkmage
20-01-17, 13:47
2 mesetti più o meno senza giocare dura ma si può attendere. D'altronde è anche colpa mia se non sono capace a giocare titoli al di fuori di calcio,basket,f1 e corse
ma guarda che ci sono saldi ogni giorno su steam, gli store online anche, bundle a non finire, mica devi aspettare i saldi estivi per trovare qualcosa di valido da giocare...

foskikaiser92
20-01-17, 14:04
ma guarda che ci sono saldi ogni giorno su steam, gli store online anche, bundle a non finire, mica devi aspettare i saldi estivi per trovare qualcosa di valido da giocare...

sulla roba che interessa a me praticamente niente se compro roba che non mi interessa rischio di buttare soldi dalla finestra
O al massimo se proooooooprio non ti scoccia fammi qualche esempio

Black-Dragon
20-01-17, 14:24
2 mesetti più o meno senza giocare dura ma si può attendere. D'altronde è anche colpa mia se non sono capace a giocare titoli al di fuori di calcio,basket,f1 e corse
Ti spiego steam. Ogni giorno esce UN GIOCO in sconto della durata di 48 ore. Il lunedì escono i saldi settimanali con qualche centinaia di titoli, ma di questi quelli importanti si contano su una mano, però ci sono, in base ai gusti certo. Questi durano 7 giorni. Poi il martedì escono due o tre giochi (o pacchetti di giochi) con scadenza
giovedì o venerdì, i saldi di metà settimana. Poi il giovedì escono i saldi del weekend con scadenza il lunedì, anche qui due o tre giochi o pacchetti di giochi. Poi ci sono i bundle di bundlestars, di humble bundle e indiegala, anche questi con le loro offerte sul loro store, carne al fuoco ce n'è tanta, non esistono solo gli eventi di vasta portata.

Comunque l'anno scorso erano inaspettati i saldi del capodanno cinese, magari li rifanno quest'anno chi lo sa. Solitamente questi eventi sono improvvisi e non annunciati.

I saldi di primavera generalmente non sono molto importanti, somigliano ad un normale saldo del weekend, come halloween d'altra parte.

Per quanto riguarda steam quindi dovresti guardare ogni giorno alle 19 il nuovo sconto giornaliero, ogni lunedì passi per vedere i saldi della settimana, il martedì vieni a controllare i saldi di metà settimana e il giovedì quelli del weekend.

Controlli su www.giochiscontati.it gli eventi più rilevanti del mercato videoludico.

Ti iscrivi su www.istheareanydeal.com, crei una waitlist e selezioni le impostazioni per le notifiche via mail sui giochi che ti interessano e hai inserito in waitlist, appena vengono scontati ti viene comunicato.

Puoi selezionare anche i bundle e quando esce un bundle con almeno un gioco in waitlist ti viene comunicato.

anton47
20-01-17, 14:26
2 mesetti più o meno senza giocare dura ma si può attendere. D'altronde è anche colpa mia se non sono capace a giocare titoli al di fuori di calcio,basket,f1 e corsecioè...se l'unico player al mondo che non ha giochi che prendono polvere in libreria? :urka:

Black-Dragon
20-01-17, 14:27
cioè...se l'unico player al mondo che non ha giochi che prendono polvere in libreria? :urka:
Tutti iniziano la loro seconda vita su steam prima o poi :asd:

foskikaiser92
20-01-17, 14:30
Ti spiego steam. Ogni giorno esce UN GIOCO in sconto della durata di 48 ore. Il lunedì escono i saldi settimanali con qualche centinaia di titoli, ma di questi quelli importanti si contano su una mano, però ci sono, in base ai gusti certo. Questi durano 7 giorni. Poi il martedì escono due o tre giochi (o pacchetti di giochi) con scadenza
giovedì o venerdì, i saldi di metà settimana. Poi il giovedì escono i saldi del weekend con scadenza il lunedì, anche qui due o tre giochi o pacchetti di giochi. Poi ci sono i bundle di bundlestars, di humble bundle e indiegala, anche questi con le loro offerte sul loro store, carne al fuoco ce n'è tanta, non esistono solo gli eventi di vasta portata.

Comunque l'anno scorso erano inaspettati i saldi del capodanno cinese, magari li rifanno quest'anno chi lo sa. Solitamente questi eventi sono improvvisi e non annunciati.

I saldi di primavera generalmente non sono molto importanti, somigliano ad un normale saldo del weekend, come halloween d'altra parte.

Per quanto riguarda steam quindi dovresti guardare ogni giorno alle 19 il nuovo sconto giornaliero, ogni lunedì passi per vedere i saldi della settimana, il martedì vieni a controllare i saldi di metà settimana e il giovedì quelli del weekend.

Controlli su www.giochiscontati.it gli eventi più rilevanti del mercato videoludico.

Ti iscrivi su www.istheareanydeal.com, crei una waitlist e selezioni le impostazioni per le notifiche via mail sui giochi che ti interessano e hai inserito in waitlist, appena vengono scontati ti viene comunicato.

Puoi selezionare anche i bundle e quando esce un bundle con almeno un gioco in waitlist ti viene comunicato.

Questo il quadro generale,per i titoli sportivi cosa mi consigliate di fare?entrare in ognuno dei siti indicati e mettere il filtro sport?

- - - Aggiornato - - -


cioè...se l'unico player al mondo che non ha giochi che prendono polvere in libreria? :urka:

mi è arrivato il pc lunedì scorso eh...però giocando solo gli sportivi diventa complicato che ce ne siano perché per me la scelta si riduce drasticamente capisci?

Kea Black
20-01-17, 14:42
ma dei giochi sportivi ti piace solo la parte prettamente agonistica (gli incontri) o ti piace anche gestire la tua società? (contratti degli atleti, allenamenti, sponsor, gestione di un eventuale stadio, ecc.)

robe tipo football manager diciamo

in questo caso potresti provare con qualche titolo gestionale rivolto ad altri ambienti, tipo i roller coaster (gestione di parchi a tema), i railroad tycon (gestione di reti ferroviarie), questi sono abbastanza vecchiotti ma non mi aggiorno da un pezzo e non saprei dirti i titoli più in voga usciti ultimamente nel genere

Zhuge
20-01-17, 14:46
I prossimi saldi steam secondo voi li fanno ora per il capodanno cinese o direttamente a giugno?dura rimanere fino a giugno senza giocare nel caso

i prossimi saldi sono a pasqua direi

foskikaiser92
20-01-17, 14:51
ma dei giochi sportivi ti piace solo la parte prettamente agonistica (gli incontri) o ti piace anche gestire la tua società? (contratti degli atleti, allenamenti, sponsor, gestione di un eventuale stadio, ecc.)

robe tipo football manager diciamo

in questo caso potresti provare con qualche titolo gestionale rivolto ad altri ambienti, tipo i roller coaster (gestione di parchi a tema), i railroad tycon (gestione di reti ferroviarie), questi sono abbastanza vecchiotti ma non mi aggiorno da un pezzo e non saprei dirti i titoli più in voga usciti ultimamente nel genere

fm lo conosco bene avevo comprato il 15 da ig nel vecchio portatile ma ora che ho la belva nuova voglio solo comprare ufficiale e che i soldi finiscano nel posto giusto tutto legale. No non solo la parte agonistica ma un po' di tutto

Black-Dragon
20-01-17, 14:54
fm lo conosco bene avevo comprato il 15 da ig nel vecchio portatile ma ora che ho la belva nuova voglio solo comprare ufficiale e che i soldi finiscano nel posto giusto tutto legale. No non solo la parte agonistica ma un po' di tutto
Sportivi di che disciplina? C'è calcio, basket, formula 1, motogp anche se non sbaglio, altre discipline ora non saprei

Giochi dell'etichetta "sport"

http://store.steampowered.com/search/?tags=701&page=1

foskikaiser92
20-01-17, 14:56
Sportivi di che disciplina? C'è calcio, basket, formula 1, motogp anche se non sbaglio, altre discipline ora non saprei

Tutto quello che mi hai elencato mi compete decisamente più i simulatori con auto di serie per cui ho trovato project cars a 10 euro e quello è già in libreria

darkmage
20-01-17, 15:02
sulla roba che interessa a me praticamente niente se compro roba che non mi interessa rischio di buttare soldi dalla finestra
O al massimo se proooooooprio non ti scoccia fammi qualche esempio
tu quali giochi stai cercando?

foskikaiser92
20-01-17, 15:04
tu quali giochi stai cercando?
giochi sportivi ma non a prezzo pieno. A me piace quella sensazione di comprare originale ma fare l'affare nello stesso tempo un Po come volere la botte piena e la moglie ubriaca lo so!!!ma non ditemi che sono l'unico

Patman
20-01-17, 15:07
non ditemi che sono l'unico

:lol:

benvenuto nel club.

squallwii
20-01-17, 15:14
Ci sarebbe anche Motorsport manager che pare promettente.
Lo attendo anche io al primo sconto buono

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

foskikaiser92
20-01-17, 15:16
Comunque mi sembra di aver capito come agire. Prima vado su steam metto etichetta sport e spulcio e faccio lo stesso anche su tutti gli altri siti che sono su itad!quello che c'è a saldi lo assalto senza remore!

Kayato
20-01-17, 15:20
i prossimi saldi sono a pasqua direi

Primavera più che altro, non seguono le festività religiose.

Fruttolo
20-01-17, 15:21
Ci sarebbe anche Motorsport manager che pare promettente.
Lo attendo anche io al primo sconto buono

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
È valido.

von right
20-01-17, 15:26
I rivenditori ufficiali sono quelli "approvati" dal publisher/SH/salcazzo.

esempio ubisoft:

https://support.ubi.com/en-us/Faqs/000022581/Approved-Retail-Vendor-List

se tu non sei rivenditore ufficiale e vendi le key allora agisci nel campo che definiamo (come dici giustamente tu arbitrariamente)grigio

non c'è differenza (se non quella della totale illegalità nel primo caso) se le key te le procuri rubandole, comprando da altri rivenditori o appoggiandoti a terzi, lavori nel grigio e basta, non c'è tanto da girarci attorno.
Cavolo...in quella lista non c'è l'auchan e manco il mediaworld...cavolo...ed io che pensavo di potermi fidare comprando lì...

nobody47
20-01-17, 15:49
Raga per favore finitela con sta cosa dei siti di key o almeno apritevi un thread a parte per proseguire.

bellisimo
20-01-17, 16:01
sì, cheppalle!

Zhuge
20-01-17, 16:03
Primavera più che altro, non seguono le festività religiose.

ok

foskikaiser92
20-01-17, 16:07
Comunque le vostre nozioni danno già i loro frutti. Su steam wrc 6 sta in sconto a 15 non un prezzissimo ma da tenere d'occhio fino a lunedì

darkmage
20-01-17, 16:19
Comunque le vostre nozioni danno già i loro frutti. Su steam wrc 6 sta in sconto a 15 non un prezzissimo ma da tenere d'occhio fino a lunedì
metti tutti i giochi che preferisci in wishlist e poi collega l'account a ITAD, così quando ci sono sconti sui vari shop ti arrivano le email

foskikaiser92
20-01-17, 16:34
metti tutti i giochi che preferisci in wishlist e poi collega l'account a ITAD, così quando ci sono sconti sui vari shop ti arrivano le email

anche però metti che ciò che c'è da una parte non c'è altrove perciò spulcio sito per sito

Sbonk
20-01-17, 16:36
anche però metti che ciò che c'è da una parte non c'è altrove perciò spulcio sito per sito
È esattamente ciò a cui serve is there any deal, a non spulciare sito per sito :asd:

foskikaiser92
20-01-17, 16:43
È esattamente ciò a cui serve is there any deal, a non spulciare sito per sito :asd:
si ma dicevo se non ho un gioco preferito già da mettere in wishlist non avendo itad un filtro per genere mi visito sito per sito da buon cercatore

Intanto esulo un po' dal genere e a 99 cents faccio strage di maiali su blood and bacon!!!!

Soho
20-01-17, 17:24
che spasso!

foskikaiser92
20-01-17, 17:25
che spasso!
prendi in giro?

Kea Black
20-01-17, 18:38
potresti usare un approccio differente, ti giri la sezione sport di steam senza badare ai prezzi ma solo ai giochi, stilando una lista di quelli che ti piacciono

poi fai la ricerca su is there any deal per i giochi messi in lista

a parte EA e Blizzard, tutti i maggiori publisher pubblicano (anche) su steam per cui il catalogo è alquanto completo

bellisimo
20-01-17, 18:44
a me piace B&B!

cmq, visto che sei così disperatamente in cerca di roba con cui svagarti, se vuoi qualcosa con cui giocare tipo per sempre, prenditi Nal is Alive.
E' una raccolta di 130 giochi (alcuni orridi, altri carini assai): mo' sta a € 14.90 su steam http://store.steampowered.com/app/485430/ ma puoi anche prenderlo con l'humpday bundle su Indiegala che adesso sta a € 3.99 https://www.indiegala.com/hump

foskikaiser92
20-01-17, 18:50
potresti usare un approccio differente, ti giri la sezione sport di steam senza badare ai prezzi ma solo ai giochi, stilando una lista di quelli che ti piacciono

poi fai la ricerca su is there any deal per i giochi messi in lista

a parte EA e Blizzard, tutti i maggiori publisher pubblicano (anche) su steam per cui il catalogo è alquanto completo

in effetti girare senza badare solo ai prezzi

- - - Aggiornato - - -

Comunque grazie a tutti è che a pc appena arrivato è facile lasciarsi prendere dal comprare tanto per poter usare il pc che si è preso poi col tempo si diventa più selettivi

Kjoene
20-01-17, 18:56
Inizi a sembrare un fake, just sayin

Black-Dragon
20-01-17, 19:34
si ma dicevo se non ho un gioco preferito già da mettere in wishlist non avendo itad un filtro per genere mi visito sito per sito da buon cercatore

Intanto esulo un po' dal genere e a 99 cents faccio strage di maiali su blood and bacon!!!!
Una piccola cosa, andando in cento siti diversi non è che vedi cento cataloghi di giochi sportivi differenti. Steam ha la maggior parte dei titoli con delle esclusive, Origin lo consulti per i giochi Electronic Arts e Bioware, Uplay lo consulti per i giochi ubisoft, poi c'è GOG che è specializzato in giochi vecchi resi compatibili con i pc nuovi. Sono solo quattro, ma EA di sportivi non ne fa, ubisoft neanche, al massimo ci trovi giochi di corse in auto ma definirli sportivi in questo caso non mi sembra il caso perchè sono abbastanza particolari. Su tutti gli altri siti trovi offerte di giochi da attivare nelle altre piattaforme che ti ho detto, quindi devi solo farti un'idea dei giochi che ti interessano e per fare questo ti basta guardare steam e basta. Dopo che ti sei stilato la tua lista allora puoi cercare il prezzo migliore nei vari store. Se poi colleghi steam a itad e organizzi la wishlist su steam, puoi fare la waitlist su itad semplicemente sincronizzando automaticamente la wish di steam e prendi due piccioni con una fava.

foskikaiser92
20-01-17, 19:40
Inizi a sembrare un fake, just sayin
no giuro

bellisimo
20-01-17, 22:21
Inizi a sembrare un fake, just sayin

anche perché qualcuno è 'sospeso', just sayin'


no giuro

vabbè, famo a fidasse :asd:
;)

Black-Dragon
20-01-17, 22:24
anche perché qualcuno è 'sospeso', just sayin'



vabbè, famo a fidasse :asd:
;)
Chi è bannato?

bellisimo
20-01-17, 22:29
Chi è bannato?

Cocoon (aka ...) ho visto da qualche parte, non so perché....

Black-Dragon
20-01-17, 23:52
Cocoon (aka ...) ho visto da qualche parte, non so perché....
Ah sto cocoon l'ho sentito nominare nel thread su the witcher 3 in sezione rpg, accusano a un tizio di essere lui perchè pare un hater del gioco :rotfl:

bellisimo
21-01-17, 00:24
Cocoon è il troll storico del forum di Tgm, mica caxxi...:asd:

Lars_Rosenberg
21-01-17, 01:29
Ah sto cocoon l'ho sentito nominare nel thread su the witcher 3 in sezione rpg, accusano a un tizio di essere lui perchè pare un hater del gioco :rotfl:
Si, ora si chiama maybeshewill

Zhuge
21-01-17, 13:56
Cocoon (aka ...) ho visto da qualche parte, non so perché....

non è cocoon, cocoon è SoHo :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ah sto cocoon l'ho sentito nominare nel thread su the witcher 3 in sezione rpg, accusano a un tizio di essere lui perchè pare un hater del gioco :rotfl:

Cocoon (cioè Maybeshewill) è anche il terziario aggiunto dell'unimatrice zero-uno della Casaleggio&Associati e del Sacro Blog su TGM :snob:

Hellvis
21-01-17, 14:00
Zombi army trilogy all'80%.
Vale la pena? Carino da giocare in coop?

bellisimo
21-01-17, 14:16
assolutamente :sisi:
l'avrei già preso se non avessi i primi due e non mi va proprio di ricomprarli...

Hellvis
21-01-17, 14:21
Ma sono appunto tre giochi? Hanno la campagna in singolo più multiplayer oppure sono giochi alla left 4 dead in cui conta solo il coop e il singolo è solo un ammennicolo?

Black-Dragon
21-01-17, 14:32
Ma sono appunto tre giochi? Hanno la campagna in singolo più multiplayer oppure sono giochi alla left 4 dead in cui conta solo il coop e il singolo è solo un ammennicolo?
Left 4 dead nemmeno ce l'ha una campagna in singolo, è la stessa cosa del multy solo che giochi insieme ai bot...

foskikaiser92
21-01-17, 14:34
Buongiorno a tutti mica tanto che è una giornataccia. Ho finito Blood and bacon con mia somma soddisfazioni. Stamattina sono stato fortemente tentato di prendere ride a 9,99 ma vedendo che gamestop lo da a 7,50 ho desistito considerandolo non un gran prezzo. Vedrò da lunedì prossimo cosa offre steam,intanto vedo se hb offre qualche bundle roba indie a tema sportivo

PCMaster
21-01-17, 14:34
già che ci siamo: mettendo 1 cent il BTA si blocca?
oppure ci vuole € 1? a me pare di ricordare la prima delle due...:uhm:

Basta il centesimo ed il bta si blocca, di solito faccio così per prenotarei subito il bundle per poi ponderare a casa e con calma quanto esattamente aumentare.

Matsetes
21-01-17, 15:03
Buongiorno a tutti mica tanto che è una giornataccia. Ho finito Blood and bacon con mia somma soddisfazioni. Stamattina sono stato fortemente tentato di prendere ride a 9,99 ma vedendo che gamestop lo da a 7,50 ho desistito considerandolo non un gran prezzo. Vedrò da lunedì prossimo cosa offre steam,intanto vedo se hb offre qualche bundle roba indie a tema sportivo
Non ricordavo che fosse un gioco ben riuscito... Sbaglio forse?

Mr Yod
21-01-17, 15:09
Cocoon (cioè Maybeshewill) è anche il terziario aggiunto dell'unimatrice zero-uno della Casaleggio&Associati e del Sacro Blog su TGM :snob:
Cocoon è 7di9? :pippottemo:

foskikaiser92
21-01-17, 15:16
Non ricordavo che fosse un gioco ben riuscito... Sbaglio forse?

molto poco conosciuto non se lo fila nessuno io ho mollato perché gamestop ha a 7,50-8 la versione fisica(non disponibile in magazzino peraltro) quindi ho lasciato perdere. C'era wrc a 15 ma me ne hanno parlato molto molto male quindi ho passato anche quello. Vediamo lunedì cosa mettono in sconto

falco23
21-01-17, 16:42
Zombi army trilogy all'80%.
Vale la pena? Carino da giocare in coop?
Nel thread delle coop lo abbiamo giusto finito questa settimana; molto divertente da giocare in coop devo dire, rigorosamente con chat vocale per scherzare sull'ironia (volontaria o meno) del titolo. Anche come longevità sta messo decisamente bene, in quanto incorpora tre capitoli (di cui il terzo non venduto singolarmente), ed introduce una modalità orda che non è da buttare. Giocato in singolo invece deve essere di una noia mortale :sisi:

Aggiungo che consiglio di installarlo appena comprato, giocarlo e se si riscontrano crash apparentemente casuali non provare neanche a cercare un fix ma chiedere subito il rimborso, prima di superare le due ore di giocato. Io le ho provate veramente di tutte ma ho continuato ad avere crash ad accompagnare regolarmente tutte le 20 ore di campagna :bua:

Matsetes
21-01-17, 18:50
molto poco conosciuto non se lo fila nessuno io ho mollato perché gamestop ha a 7,50-8 la versione fisica(non disponibile in magazzino peraltro) quindi ho lasciato perdere. C'era wrc a 15 ma me ne hanno parlato molto molto male quindi ho passato anche quello. Vediamo lunedì cosa mettono in sconto
No, secondo quanto ricordo era stato un mega flop perché non ben fatto

foskikaiser92
21-01-17, 18:52
No, secondo quanto ricordo era stato un mega flop perché non ben fatto

si appunto...ma vediamo lunedì cosa ne viene fuori

Black-Dragon
21-01-17, 18:57
Io ho provato WRC 5... il 4 era meglio sotto tutti i fronti e dicono che col 6 non migliora

foskikaiser92
21-01-17, 20:36
Io ho provato WRC 5... il 4 era meglio sotto tutti i fronti e dicono che col 6 non migliora

appunto....passiamo a sto turno

bellisimo
21-01-17, 23:30
appunto....passiamo a sto turno

oppure prendi il 4 quando va in saldo

foskikaiser92
22-01-17, 00:42
oppure prendi il 4 quando va in saldo

penso che il 4 andrà in saldo durante i saldi estivi...Mah comunque occhio vigile intanto su hb f1 2016 scontato del 40 a 30 euro fino al 28 gennaio ancora troppo per i miei gusti attendero l'inizio di stagione 2017 per vederlo scendere

Black-Dragon
22-01-17, 00:46
penso che il 4 andrà in saldo durante i saldi estivi...Mah comunque occhio vigile intanto su hb f1 2016 scontato del 40 a 30 euro fino al 28 gennaio ancora troppo per i miei gusti attendero l'inizio di stagione 2017 per vederlo scendere
Penso che... non devi pensare, segui le nostre dritte e cuccalo il prima possibile senza per forza attendere gli eventi. Lo sapevi che a volte durante gli eventi grossi le percentuali di sconto sul titolo che puntiamo potrebbero essere peggiori che durante i saldi fuori stagione? :D

bellisimo
22-01-17, 00:57
true :sisi:

foskikaiser92
22-01-17, 01:03
Penso che... non devi pensare, segui le nostre dritte e cuccalo il prima possibile senza per forza attendere gli eventi. Lo sapevi che a volte durante gli eventi grossi le percentuali di sconto sul titolo che puntiamo potrebbero essere peggiori che durante i saldi fuori stagione? :D

intanto fighissimo to the moon di cui mi attrae tantissimo la storia fino ad ora e a 2,70 si sta rivelando un ottimo steal

- - - Aggiornato - - -


Penso che... non devi pensare, segui le nostre dritte e cuccalo il prima possibile senza per forza attendere gli eventi. Lo sapevi che a volte durante gli eventi grossi le percentuali di sconto sul titolo che puntiamo potrebbero essere peggiori che durante i saldi fuori stagione? :D

sul non pensare...facile a dirsi più difficile a farsi. Io se non ho fatto l'affare non son contento.

Matsetes
22-01-17, 01:25
intanto fighissimo to the moon di cui mi attrae tantissimo la storia fino ad ora e a 2,70 si sta rivelando un ottimo steal

- - - Aggiornato - - -



sul non pensare...facile a dirsi più difficile a farsi. Io se non ho fatto l'affare non son contento.
To the moon splendido. Un altro gioco che regala emozioni è Life is Strange, che sto finendo proprio in questi giorni...

Edit!
Hai per caso dato un'occhiata al bundle Overwhelming positive di humble bundle? Il tier 1 a 1 dollaro ti dà tre giochi belli belli!

foskikaiser92
22-01-17, 01:29
To the moon splendido. Un altro gioco che regala emozioni è Life is Strange, che sto finendo proprio in questi giorni...

Edit!
Hai per caso dato un'occhiata al bundle Overwhelming positive di humble bundle? Il tier 1 a 1 dollaro ti dà tre giochi belli belli!
si ci faccio un giro per farmi una cultura di giochi "particolari"

Matsetes
22-01-17, 01:31
si ci faccio un giro per farmi una cultura di giochi "particolari"
Cosa intendi con "particolari"?
Pony Island potrebbe esserlo, gli altri due del primo tier?

foskikaiser92
22-01-17, 01:35
Cosa intendi con "particolari"?
Pony Island potrebbe esserlo, gli altri due del primo tier?

per particolari intendo non per forza dei tripla a per cui la mia rx 480 è assolutamente superflua,bensì prodotti un po' più di nicchia. Poi ripeto per me fuori dagli sportivi e simulatori di guida si apre un mondo oscuro quanto ampio e variegato