PDA

Visualizza Versione Completa : [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110

Mega Man
21-08-17, 20:51
Fa ridere perché è un'immagine dal primissimo DMC? :fermosi:

PCMaster
21-08-17, 20:53
Non capisco anch'io, l'immagine è piccola e sono senza occhiali

Kayato
21-08-17, 21:16
Yep, mi pare che non esita manco per PC il primo.
Parlando di Andromeda per chi l'ha giocato era veramente una cosa insulsa? O semplicemente un giorno normale (magari non all'altezza dei predecessori) ma di sicuro non tremendo?

soldier
22-08-17, 00:22
Un gioco da 6 striminzito da prendere ( per chi non lo ha ancora fatto) quando costerà 5 euro

Spidersuit90
22-08-17, 08:10
Yep, mi pare che non esita manco per PC il primo.
Parlando di Andromeda per chi l'ha giocato era veramente una cosa insulsa? O semplicemente un giorno normale (magari non all'altezza dei predecessori) ma di sicuro non tremendo?

Un gioco non eccelso a detta di tutti, ma non un giocaccio. Anche a livello di trama ne parlano benino. La cosa sconvolgente è però, a parte la realizzazione tecnica pre-patch scadente, che la trama naturalmente necessita di seguiti, seguiti che non verranno fatti. Quindi hai una trama che sì si conclude, come nei passati ME, ma che avrebbe bisogno di un sequel che non arriverà mai, almeno non nei prossimi anni. Un po' come Half Life Ep2: la trama c'è, inizia e finisce in quell'episodio, ma tutti si accorgono che dovrebbe andare avanti :sisi:

Redrum
22-08-17, 08:26
Yep, mi pare che non esita manco per PC il primo.
Parlando di Andromeda per chi l'ha giocato era veramente una cosa insulsa? O semplicemente un giorno normale (magari non all'altezza dei predecessori) ma di sicuro non tremendo?

Giocato per una decina di ore: storia e personaggi non mi sono dispiaciuti. Inoltre con le ultime patch non ho visto particolari bug o animazioni strane.

Ha però quello che secondo me era il grosso problema di Inquisition: mappe open world inutilmente enormi, piene di quest insulse messe lì solo per allungare il brodo.

Kayato
22-08-17, 08:48
Quindi è uno di quei giochi stroncati "just for fun".

Spidersuit90
22-08-17, 09:41
Quindi è uno di quei giochi stroncati "just for fun".

Just for fun un cazzo :bua:
Il lavoro tecnico era orribile alla release. Lato trama non fa fare salti dalla sedia per la sua originalità/coinvolgimento. 7 non è una stroncatura. Al mio paese 7 è discreto, non insufficiente. Certo, se rapportato ai 9 che viaggiano ogni volta per prodotti come i Call of Duty e simili è una stroncatura, ma forse sono i 9 ad essere pompati negli altri giochi che non questo 7 in MEA. Per una volta il voto, a detta di tutti, rispecchia in toto il prodotto. Se un prodotto fa pena lato tecnico (non parlo della grafica) se la trama non eccelle e il gameplay è un gameplay buono ma nulla più, che voto gli si doveva dare? 8? 9? Perchè? Ci siam sempre lamentati che i voti vengono pompati all'inverosimile e per una volta che tutti si trovano d'accordo su un 7 (che non vuol dire merda, ricordiamolo) ora è diventata una stroncatura just for fun? :rotfl:
Se il prossimo Far Cry 5 gli dovessero dare 7 perchè troppo simile ai precedenti senza apportare nulla di nuovo/interessante sarebbe anche quello una stroncatura? E poi ci lamentiamo che ci propinano la stessa merda da anni, su :facepalm:

EDIT: che poi la questione del voto "basso" è dovuta anche al fatto che hanno impiegato anni a fare questo nuovo ME e poi se ne sono usciti con un prodotto discreto ma nulla più... dovevano dargli 9 solo perchè continuava la saga? Se HL3 dovesse mai uscire e far schifo mica mi sentirei di dargli 9 solo perchè conclude la mia saga FPS preferita eh. Se un prodotto delude è giusto che il voto rifletta tale delusione. Questo è accaduto: MEA ha deluso i più. :boh2:

EDIT2: e poi: gli è bastato 1 mese per rilasciare una patch che mettesse una pezza sulle animazioni pietose e gli occhi da pesce morto... 1 mese. Dopo anni di sviluppo nessuno mai si era accorto che quelle cose non andavano bene? C'era bisogno di aspettare i voti negativi di critica e giocatori per sistemare il tutto? Dai su... non giustifichiamo sempre gli sviluppatori. Non mi risulta siano stati degli indie developer a fare MEA ma gente che i soldi e i fondi e il tempo lo aveva. Forse da oggi in poi la "critica" quando darà un voto su un prodotto terrà conto anche di questi fattori per dare un voto credibile ai giochi. Se ti chiami EA/Bioware e dopo anni e anni di sviluppo mi butti fuori MEA un 7 te lo becchi. Se ti chiami sarcazzo-company e siete in 2 a fare un gioco che viene rilasciato dopo anni e anni di tribolazioni e magari non perfetto magari andrebbe valutato diversamente, magari meno duramente che non chi ha fondi e gente per fare un gioco AAA. :boh2:

Kayato
22-08-17, 10:03
Questo "7" da dove viene per curiosità? Per me 7 è un buon voto ma non mi pare che MEA abbia ricevuto un "trattamento da 7", è stato massacrato al lancio. Conta di più il trattamento mediatico che il voto alla fine, perché onestamente il grosso del mercato "mainstream" non legge le recensioni si basa su i titoli delle notizie su FB e a qualche youtuber.
L'hai comprato al day one? Hai seguito "in diretta" le varie patch? Chiedo per curiosità.

Spidersuit90
22-08-17, 10:15
Questo "7" da dove viene per curiosità? Per me 7 è un buon voto ma non mi pare che MEA abbia ricevuto un "trattamento da 7", è stato massacrato al lancio. Conta di più il trattamento mediatico che il voto alla fine, perché onestamente il grosso del mercato "mainstream" non legge le recensioni si basa su i titoli delle notizie su FB e a qualche youtuber.
L'hai comprato al day one? Hai seguito "in diretta" le varie patch? Chiedo per curiosità.

Mai comprato, mi baso su quanto detto da tutti quello che l'hanno giocato a partire dal d1. Idem questione patch. E' notizia di qualche giorno fa che le patch lato single player non verranno più create dopo la 1.10 ma che si concentreranno solo sul multy, come se fosse quello il motivo per cui uno va a comprarsi ME.
Ero tentatissimo di prenderlo proprio perchè una "nuova" saga di ME, ma a leggere le recensioni e vedendo poi il prodotto finale mi son guardato bene dal prenderlo.
7 cmq E' un voto PESSIMO per un AAA eh, motivo per il quale hanno bloccato l'IP. Se non sbagli sono andati comunque bene nelle vendite nonostante tutto, quindi non c'era ragione di bloccare tutto quanto (almeno economicamente parlando). 7 per un AAA corrisponde al 5 scolastico. Purtroppo i voti in ambito videoludico sono sfalsati in avanti di 1-2 punti. Ripeto, il trattamento forse sarà stato più duro che in altre occasioni, ma forse proprio per il fatto che negli ultimi anni ci siamo sorbiti AAA fatti coi piedi giusto per far cassa. MEA sarà stata la goccia che ha fatto sclerare anche i recensori. Chi si aspettava dopo anni chissà cosa, giustamente, è rimasta delusa. La valutazione a detta di tutti è onesta. 7 è il giusto voto per MEA, come lo sarebbe per tanti altri titoli che però han preso 8 o più. Non è una merdata di gioco, ripeto, ma non è nulla per cui strapparsi i capelli e questo non è andato giù ai più, penso.

EDIT: http://www.metacritic.com/game/playstation-4/mass-effect-andromeda
http://www.metacritic.com/game/pc/mass-effect-andromeda

Ovviamente mi baso su quello delle recensioni/critica, non degli utenti.

A titolo esemplificativo di quanto siano sfasate le critiche
Mass Effect: Andromeda is a great game, but it's far from a perfect one. It will satisfy the expectations of the fans but fails in delivering a masterpiece with errors in almost every aspect of the game.
Voto dato? 85
Fallire in ogni aspetto del gioco non mi fa propendere per un 8.5 :asd:

nobody47
22-08-17, 10:21
Si ma con questi voti non si capisce una mazza, per me 7 è 7, un gioco che fa schifo si merita 5 o 4, 6 al massimo :asd:

Spidersuit90
22-08-17, 10:26
Si ma con questi voti non si capisce una mazza, per me 7 è 7, un gioco che fa schifo si merita 5 o 4, 6 al massimo :asd:

Eh lo so, ma da quanto ho capito la "critica" ha un diverso concetto dei voti, anche rispetto a chi sviluppa un titolo: se è una SH famosa e grossa il range va da 6-7 (bocciatura del titolo) a 9-10 (capolavoro o quasi). Se invece sono degli indie allora il range passa da 4-5 (bocciatura) a 8-9 (raro trovare un 10).
Raramente ho visto voti sotto il 6 per un titolo AAA a meno che non fosse palesemente una presa per il culo il titolo in questione.
Per fare un altro esempio: Zelda. Bellissimo eh, ma di sicuro non perfetto. Voto medio? 9-10 quando sarebbe un titolo da 8.5-9.5 al massimo... così gira il mondo e se uno si dovesse solo basare sui numeri a fine recensione constaterebbe che i AAA sono sempre ottimi titoli (7 per me come per chiunque non è una bocciatura) mentre gli indie fanno schifo di media.

anton47
22-08-17, 12:00
è perché anche il livello medio della critica è precipitato negli ultimi anni
ormai si permette di sentenziare, anche su siti piuttosto blasonati, a gente che ha cominciato a giocare con fifa 15

Kayato
22-08-17, 12:42
Ero interessato a qualcuno che abbia avuto l'esperienza diretta dal day one e di tutte le patch per capire come stanno veramente le cose. Perché di "sentito dire" ne ho visti parecchi pure io ma fanno parte della "moda mediatica". Questo gioco aveva le animazioni, dark soul era "il gioco più difficile di sempre", skyrim era "l'open world più vasto di sempre", e così via. Qualcuno fa partire una combinazione gioco+caratteristica e tutti la ripetono tale quale. Il giornalismo videoludico ormai gira come il "giornalismo normale", non riporta più le notizie, fa solo circolare "rumore".

Tornando al principio volevo capire se le critiche questo gioco le ha meritate tutte o come dicevo è stata una stroncatura "for fun" perché qualcuno ha preso uno screen di un glitch e la gente ha seguito e gonfiato solo questa caratteristica.

Ce ne sarebbe da dire su come vengono fatte le recensioni oggi (anche dai vari youtuber) che se l'ultimo capitolo di una saga con un forte seguito non è all'altezza del nome........si fa finta di niente per non istigarsi i fan

nobody47
22-08-17, 13:00
Ero interessato a qualcuno che abbia avuto l'esperienza diretta dal day one e di tutte le patch per capire come stanno veramente le cose. Perché di "sentito dire" ne ho visti parecchi pure io ma fanno parte della "moda mediatica". Questo gioco aveva le animazioni, dark soul era "il gioco più difficile di sempre", skyrim era "l'open world più vasto di sempre", e così via. Qualcuno fa partire una combinazione gioco+caratteristica e tutti la ripetono tale quale. Il giornalismo videoludico ormai gira come il "giornalismo normale", non riporta più le notizie, fa solo circolare "rumore".

Tornando al principio volevo capire se le critiche questo gioco le ha meritate tutte o come dicevo è stata una stroncatura "for fun" perché qualcuno ha preso uno screen di un glitch e la gente ha seguito e gonfiato solo questa caratteristica.

Ce ne sarebbe da dire su come vengono fatte le recensioni oggi (anche dai vari youtuber) che se l'ultimo capitolo di una saga con un forte seguito non è all'altezza del nome........si fa finta di niente per non istigarsi i fan
Non so se può esserti utile, ma su Origin ce la versione di Prova di Mass Effect Andromeda, puoi giocarci 10 ore in single.

bellisimo
22-08-17, 16:30
Yep, mi pare che non esita manco per PC il primo.


no, mai uscito.
nun se pò vede'...

skarn
22-08-17, 19:03
Più che altro io ho la percezione che lato Bioware ci sia stata una mini rivoluzione silente... A mio modesto parere.

Era una delle sw house che preferivo ai tempi di Dragon age Origins e dei i primi 2 - 3 Mass Effect rappresentavano brand affermati e fra i più importanti.

Poi il declino...

Col tempo credo siano cambiati il team storico di sviluppo e le teste dietro ai progetti.

ME Andromeda, da quel che ho letto in giro, ha alcune buone idee, tipo, se non ricordo male, il salto con la tuta spaziale che crea qualche variabile spettacolare in più nei combattimenti. Ma "percepisco" una svolta verso il commerciale. Un cambio di modello. Il single player con storia bella, lunga e corposa non va più di moda, non fa guadagnare (unica mosca bianca nel mondo moderno the Witcher). Più attenzione quindi al multiplayer e ad evoluzioni future varie tipo chessò alla PUBG.
Sì, per questa volta lo mettiamo, ma con una campagna corta e tirata via poi... Ci hanno provato, credo sia andata malissimo anche leggendo le loro dichiarazioni ufficiali dove parlano di forte delusione relativamente ai profitti e al brand in generale.

Dragon age Origins capolavoro. Difetto: solo per "draghi da tastiera" e puristi della tattica su pc. Su console non si sposavano bene i controlli. Il 2 che strizzava l'occhio alle console, appena passabile... gameplay cambiato e semplificato per aggredire il mondo console. Profilo RPG semplificato...
Il 3 io l'ho provato e non mi piace per nulla. È sempre un mio parere sia chiaro. Gioco studiato e semplificato per essere multipiattaforma, con perdita di profondità, tattica ecc...


Boh, starò invecchiando e si stava meglio quando si stava peggio [emoji3]

Kyubey
22-08-17, 19:04
https://www.humblebundle.com/spooky-horror-bundle

Non avessi già Alien Isolation e Layers of Fear, tier 2. Ma anche il tier 1 vale, DreadOut e Keepers of the Dark sono giochi pieni di difetti ma che mi sono ugualmente piaciuti (li ho presi a loro tempo, pensando che mai e poi mai sarebbero finiti in un HB), e Dead Age e Lakeview Cabin che sembrano poter comunque incontrare i miei gusti.

Lars_Rosenberg
22-08-17, 19:05
Bello il nuovo Humble Bundle, c'è Alien Isolation nel secondo tier che ora sta sotto ai 5€ e da solo vale il prezzo.

skarn
22-08-17, 19:06
https://www.humblebundle.com/spooky-horror-bundle

Non avessi già Alien Isolation e Layers of Fear, tier 2. Ma anche il tier 1 vale, DreadOut e Keepers of the Dark sono giochi pieni di difetti ma che mi sono ugualmente piaciuti (li ho presi a loro tempo, pensando che mai e poi mai sarebbero finiti in un HB), e Dead Age e Lakeview Cabin che sembrano poter comunque incontrare i miei gusti.

Buonissimo a questo giro dai. Solo DBD vale 9-10 dollari. Alien isolation capolavoro.

Tyus
22-08-17, 19:11
io alien isolation l'ho mollato per noia :bua:

Firephoenix
22-08-17, 19:29
Wow una volta ogni tanto escono ancora i bundle regolari interessanti.

Lakeview nel tier1, alien a 5$ e DBD a 10$ (stando a isda mai sceso sotto 11.99).

Valuto di prendere il tier da 10, che dite di DBD? :uhm:

bellisimo
22-08-17, 19:29
cazz... mi sa che mi fermo al tier1
avendo già A:I, il tier2 non credo valga...

Ataru Moroboshi
22-08-17, 19:33
cazz... mi sa che mi fermo al tier1
avendo già A:I, il tier2 non credo valga...
Five Nights at Freddy's vale. O almeno, valgono gli Honest trailer che gli hanno dedicato :asd:
Io ho preso il tier 2 solo per Alien. Penso di provare anche DreadOut, che avevo messo tra i giochi da seguire, probabilmente da ubriaco perchè non mi ricordo di averlo mai visto in vita mia

Glorfindel
22-08-17, 20:43
ho preso il tier 1 a 88 centesimi :asd:

Gialllo
22-08-17, 21:16
Per chi fosse interessato a provarlo Brink (http://store.steampowered.com/app/22350/BRINK/) è diventato free su Steam.

Kayato
22-08-17, 22:24
Per chi fosse interessato a provarlo Brink (http://store.steampowered.com/app/22350/BRINK/) è diventato free su Steam.

Un gioco nato morto.....però volendo con gli amici ti diverti. Ecco la Splash Damage non l'ho mai capita.

Mega Man
22-08-17, 23:59
Più che altro io ho la percezione che lato Bioware ci sia stata una mini rivoluzione silente... A mio modesto parere.

Era una delle sw house che preferivo ai tempi di Dragon age Origins e dei i primi 2 - 3 Mass Effect rappresentavano brand affermati e fra i più importanti.

Poi il declino...

Col tempo credo siano cambiati il team storico di sviluppo e le teste dietro ai progetti.

ME Andromeda, da quel che ho letto in giro, ha alcune buone idee, tipo, se non ricordo male, il salto con la tuta spaziale che crea qualche variabile spettacolare in più nei combattimenti. Ma "percepisco" una svolta verso il commerciale. Un cambio di modello. Il single player con storia bella, lunga e corposa non va più di moda, non fa guadagnare (unica mosca bianca nel mondo moderno the Witcher). Più attenzione quindi al multiplayer e ad evoluzioni future varie tipo chessò alla PUBG.
Sì, per questa volta lo mettiamo, ma con una campagna corta e tirata via poi... Ci hanno provato, credo sia andata malissimo anche leggendo le loro dichiarazioni ufficiali dove parlano di forte delusione relativamente ai profitti e al brand in generale.

Mi sembra di aver capito che Mass Effect Andromeda sia stato criticato \ abbia avuto poco successo, proprio perché la trama è scialba :look: e generalmente non è all'altezza dei predecessori, più curati in vari dettagli, non soltanto nella trama.

Mi fa sempre ridere pesante quando cambiarono la gestione delle munizioni, nel primo le armi erano ad energia infinita, ma si surriscaldavano, un sistema che mi piacque molto :sisi: mettendo i potenziamenti giusti alle armi, si poteva sparare "a lungo" e ci metteva poco a raffreddarsi :asd: mentre nel secondo mettono i caricatori :fermosi: e semplificano molto sia i potenziamenti che lo sviluppo del personaggio "per renderlo più rapido, accessibile e adatto al gameplay da console!!". Il fatto divertente... è che il primo Mass Effect nacque proprio come esclusiva console per Xbox 360 :asd: :asd:


Per chi fosse interessato a provarlo Brink (http://store.steampowered.com/app/22350/BRINK/) è diventato free su Steam.

Aveva potenziale, peccato sia "morto" in poco tempo

Matsetes
23-08-17, 06:50
Per chi fosse interessato a provarlo Brink (http://store.steampowered.com/app/22350/BRINK/) è diventato free su Steam.Ne vale la pena?

Patman
23-08-17, 07:51
Su BundleStars c'è Lord of the Rings War in the North a 2,69 (applicando il coupon estivo): cosa ne pensate?
Leggo che è stato anche a 1,15 su Nuuvem un paio d'anni fa, ma il prezzo mi pare comunque ottimo.
Le recensioni sono altalenanti, non so bene cosa fare ma sono propenso a prenderlo perché amo l'universo di Tolkien....:uhm:

squallwii
23-08-17, 07:55
Su BundleStars c'è Lord of the Rings War in the North a 2,69 (applicando il coupon estivo): cosa ne pensate?
Leggo che è stato anche a 1,15 su Nuuvem un paio d'anni fa, ma il prezzo mi pare comunque ottimo.
Le recensioni sono altalenanti, non so bene cosa fare ma sono propenso a prenderlo perché amo l'universo di Tolkien....:uhm:
Giocato e finito 2 volte.
In coop merita, in solo meno. 3€ li vale comunque.

Occhio però ai bug, ne ha da fare schifo

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Patman
23-08-17, 07:57
Ecco, appunto, leggo di bug a profusione...
Grazie per il riscontro :)

von right
23-08-17, 08:00
Su BundleStars c'è Lord of the Rings War in the North a 2,69 (applicando il coupon estivo): cosa ne pensate?
Leggo che è stato anche a 1,15 su Nuuvem un paio d'anni fa, ma il prezzo mi pare comunque ottimo.
Le recensioni sono altalenanti, non so bene cosa fare ma sono propenso a prenderlo perché amo l'universo di Tolkien....:uhm:

A me è piaciuto e non sono un appassionato ne di lotr ne del genere.
Si, ricordo anch'io di bug ma alla fine scorreva, se ti piace l'ambientazione io direi di giocarlo.

Patman
23-08-17, 08:03
Mi avete convinto: preso :D
Grazie

Spidersuit90
23-08-17, 09:12
Preso il tier1 a 1$. Mi mancavano tutti ed ero interessato a DreadOut, anche se so che non riuscirò mai a finirlo :bua:

BigDario
23-08-17, 09:34
Gratis per periodo di tempo limitato
http://store.steampowered.com/app/233130/Shadow_Warrior/
Grab the original Shadow Warrior for free until Wednesday at 10AM Pacific!

Artyus
23-08-17, 10:33
io alien isolation l'ho mollato per noia :bua:

io quasi non riuscivo a giocarci da quanto mi terrorizzava :bua:

Lars_Rosenberg
23-08-17, 10:42
Di solito sono un fifone nei giochi horror, però ci voglio provare :bua:
Ovviamente mai al buio :tremo:

Spidersuit90
23-08-17, 10:50
io quasi non riuscivo a giocarci da quanto mi terrorizzava :bua:

Idem con patate :chebotta:
Come anche Outlast :sisi:

Lars_Rosenberg
23-08-17, 10:51
Come anche Outlast :sisi:

Pure io, l'ho mollato dopo un'ora :bua:

Kayato
23-08-17, 11:02
Non per fare il figo ma Outlast non mi ha fatto molto effetto, poca atmosfera, ho "sentito" di più il primo Amnesia. Perché se sono solo jump scare non mi fanno effetto più di tanto perché mi dico "ok ci sarà qualcosa di improvviso con un forte rumore"
https://i.imgflip.com/1ukoa5.jpg

al massimo (se è fatto bene) mi salta quel battito del cuore e vado avanti come se niente fosse. Invece giochi come la saga di Fatal Frame (o Project Zero se preferite) quelli sì che mi facevano effetto.....e forse anche colpa mia che li giocavo nelle situazioni peggiori.

Spidersuit90
23-08-17, 11:07
Pure io, l'ho mollato dopo un'ora :bua:

Io son resistito di più, ero quasi alla fine, ma l'idea di attraversare un cazzo di prato buio, con pochissime coperture, senza una mappa (e quindi senza sapere la via di fuga) e con il bestione che mi cercava mi ha fatto desistere :bua:
Faccio schifo, lo so :facepalm:

Matsetes
23-08-17, 11:10
Su BundleStars c'è Lord of the Rings War in the North a 2,69 (applicando il coupon estivo): cosa ne pensate?
Leggo che è stato anche a 1,15 su Nuuvem un paio d'anni fa, ma il prezzo mi pare comunque ottimo.
Le recensioni sono altalenanti, non so bene cosa fare ma sono propenso a prenderlo perché amo l'universo di Tolkien....:uhm:Sì, ma da quando Nuuvem fa testo, scusa?

Lars_Rosenberg
23-08-17, 11:25
Io son resistito di più, ero quasi alla fine, ma l'idea di attraversare un cazzo di prato buio, con pochissime coperture, senza una mappa (e quindi senza sapere la via di fuga) e con il bestione che mi cercava mi ha fatto desistere :bua:
Faccio schifo, lo so :facepalm:

L'unico vero horror che ho finito è Silent Hill 2 (stupendo), ma ho fatto una gran fatica.
Poi anche Dead Space, ma quello fa un po' paura solo all'inizio, poi ti abitui, diventa più che altro uno splatter.
Ho però un ottimo ricordo di Alien vs Predator 1 e 2 (finiti entrambi, anche se non tutte le campagne), che dovrebbero essere la cosa più simile ad Alien Isolation, no? La campagna del marine faceva abbastanza cagare sotto, mentre col Predator eri dio in terra. Quella dell'Alien era invece praticamente uno stealth game esplorativo. Che bello che era, pochi giochi hanno una varietà del genere.


Su BundleStars c'è Lord of the Rings War in the North a 2,69 (applicando il coupon estivo): cosa ne pensate?
Leggo che è stato anche a 1,15 su Nuuvem un paio d'anni fa, ma il prezzo mi pare comunque ottimo.
Le recensioni sono altalenanti, non so bene cosa fare ma sono propenso a prenderlo perché amo l'universo di Tolkien....:uhm:

Credo sia stato in un Humble Bundle perché ce l'ho in libreria, ma non l'ho mai provato. Non ricordo se fosse in un tier 1 :uhm:

Gialllo
23-08-17, 11:32
Ne vale la pena?

Da quel che ho visto, come si diceva anche qui sul forum se hai amici con cui giocarci magari si (a costo zero :D)


Just one more turn...

Artyus
23-08-17, 11:50
Idem con patate :chebotta:
Come anche Outlast :sisi:

E' vero anche che dopo qualche ora di Alien Isolation ci si abituava e l'alieno faceva meno paura e tanto incazzare :asd:
Però ricordo le prime ore di gioco come una delle esperienze ludiche migliori della mia vita, soprattutto

quando nei primi livelli mi pare sei lì che aspetti un treno che non arriva mai e la musica aumenta l'intensità :tremo:
"fai presto perdioooooooooooooooo" (cit.)

fine OT :look:

bellisimo
23-08-17, 12:54
Amo gli horror ma loro odiano me. :asd:
Praticamente tutti i titoli che avete citato mi hanno fatto cagare sotto :bua:

Mammamia il primo AvP con il marine...:chebotta:

Comunque, ho sempre avuto la forza di finirli (al prezzo di vari ricoveri in ospedale), il genere mi piace davvero troppo. :sisi:

Kayato
23-08-17, 13:16
La campagna marine del primo AvP era avanti anni per il genere! Guardate il lato positivo è meglio che vi facciano effetto che il contrario.

Parlando di HB, i tier

il primo è 1€
il secondo è la media
il terzo è un prezzo fisso

Quindi se il tier 2 aumenta vuol dire che c'è tanta gente che compra il tier 3? Quindi se la gente comprasse solo il tier 1 il tier 2 si abbasserebbe?

Spidersuit90
23-08-17, 13:17
Ma infatti, io li adoro perchè, solitamente, come trame sono il top e non deludono quasi mai :sisi:
Tralasciamo poi il fatto che come gameplay ti verrebbe da tirare giù dalla finestra il pc (sei in uno stracazzo di manicomio e l'unica cosa che hai è una telecamera? Ma raccattare un tubo di ferro o un pezzo di vetro no?) io li prendo per via delle trame che solitamente hanno anche dei bei plot twist mica da ridere :sisi:
Dead Space è all'attivo l'unico che abbia mai finito, ma appunto, ti spaventi all'inizio, poi sai esattamente che da ogni cazzo di condotto uscirà un mostro dimmerda e allora passa la paura... a parte nella sezione con l'immortale, lì ti caghi addosso e basta :bua:

Fine OT.
Ringrazio e maledico la segnalazione per l'HB horror :sisi:

alexxx19
23-08-17, 13:45
Sì, ma da quando Nuuvem fa testo, scusa?

Qualche tempo fa ci si poteva comprare sotto vpn, avrò preso un 5/6 giochi da loro

Lars_Rosenberg
23-08-17, 14:58
La campagna marine del primo AvP era avanti anni per il genere! Guardate il lato positivo è meglio che vi facciano effetto che il contrario.

Parlando di HB, i tier

il primo è 1€
il secondo è la media
il terzo è un prezzo fisso

Quindi se il tier 2 aumenta vuol dire che c'è tanta gente che compra il tier 3? Quindi se la gente comprasse solo il tier 1 il tier 2 si abbasserebbe?

A grandi linee sì, ma in realtà c'è anche tanta gente che offre più del tier che vuole prendere. Tipo tier 2 a 5.09 $ offrono 6 $.

von right
23-08-17, 15:01
C'è anche chi mette 100$ e più giusto per far alzare il tier 2 e spingere la gente a donare di più.
Se non ricordo male c'è stato un caso in cui il tier due era arrivato a costare quanto il terzo.

nobody47
23-08-17, 15:08
C'è anche chi mette 100$ e più giusto per far alzare il tier 2 e spingere la gente a donare di più.
Se non ricordo male c'è stato un caso in cui il tier due era arrivato a costare quanto il terzo.
Più precisamente una volta in un bundle con napoleon total war nel tier 2, il tier 2 ha superato il tier 3 e infatti dopo qualche minuto li hanno accorpati.

Lars_Rosenberg
23-08-17, 15:18
Una volta c'era solo tier 1 a offerta libera (minimo un dollaro per le chiavi steam, ma bastava 1 centesimo per i giochi drm free) e poi c'era il secondo tier "beat the average".
Questo comportava che molto spesso il tier 2 si abbassava un sacco anche sotto i 3$ quindi dopo un po' si sono fatti furbi e hanno messo il tier 3 a prezzo fisso.

nobody47
23-08-17, 15:35
All'inizio di HB era a offerta libera anche il tier 1 e ti davano le steam key anche con un centesimo, ma poi hanno cambiato e messo la steam key con 1$ perché la gente se ne approfittava, la cosa divento insostenibile se ve lo ricordate nell'evento con il carbone di steam, perché la gente comprava decine di bundle a pochi centesime e si faceva accout di steam fake con quei giochi per avere più carbone :asd:, da quel momento hanno messo i llimite a 1$.

bellisimo
23-08-17, 15:53
tutta colpa di chi ha fatto il furbo, come spesso capita...

NOXx
23-08-17, 18:34
ottimo bundle di bundlestars

https://www.bundlestars.com/en/bundle/indie-legends-6-bundle

peccato abbia già molti dei giochi presenti :bua:

gli altri ovviamente sono praticamente tutti in wishlist :facepalm:

Lars_Rosenberg
23-08-17, 18:37
Mi manca Goat Simulator ma... anche no :asd:

Intanto ho iniziato Alien Isolation. Non ho ancora visto mezzo alieno, ma mi sto già cagando in mano :bua:
L'atmosfera del primo film è ricreata molto bene e i movimenti lenti della protagonista non fanno che aumentare il senso di tensione.
Un'ora per oggi è sufficiente, torno a Deus Ex Mankind Divided che mi lascia più sereno :asd:

bellisimo
23-08-17, 18:45
ottimo bundle di bundlestars

https://www.bundlestars.com/en/bundle/indie-legends-6-bundle

peccato abbia già molti dei giochi presenti :bua:

gli altri ovviamente sono praticamente tutti in wishlist :facepalm:

idem :asd:
passo.

Firephoenix
23-08-17, 19:28
Alien e certi horror andrebbero giocati in VR, ma se vi fa paura ora, poi vi verrebbe l'infartone :asd:

bellisimo
23-08-17, 19:29
Alien e certi horror andrebbero giocati in VR, ma se vi fa paura ora, poi vi verrebbe l'infartone :asd:

ce vuoi male :bua:

Matsetes
23-08-17, 21:07
ottimo bundle di bundlestars

https://www.bundlestars.com/en/bundle/indie-legends-6-bundle

peccato abbia già molti dei giochi presenti :bua:

gli altri ovviamente sono praticamente tutti in wishlist :facepalm:Really?
Io l'ho visto, ho pensato "Goat, Bread e Clustertruck sono cavolate, Shadowrun non riesco a tollerarlo per l'ambientazione, non conosco gli altri... Che brutto bundle anche questa volta"

Gidan35
23-08-17, 22:43
Per il discorso Humble Bundle la finestra migliore in cui comprare il bundle è sempre tra le 20.15/20.30 :smugranking:
C'è quel momento in cui tutti offrono il dollarino tattico per bloccare il prezzo del tier 2 che lo porta momentaneamente verso il basso.
Ieri per esempio verso quell'ora il tier 2 è stato a 4,11€

Quello di Bundle Stars a me non sembra gran che ma per chi non ha Dragonfall e gli piacciono i gdr è a dir poco imperdibile: è senza dubbio uno dei migliori gdr che abbia giocato recentemente e per i timorosi della lingua inglese sta per arrivare la traduzione dei Fenix TM

Kayato
23-08-17, 23:39
Mai provati però

Shadow run
Final Station
Cortex Command
Chroma Squad

Sembrano titoli interessanti.

Mega Man
23-08-17, 23:41
Tutti fighi qua :snob: :asd: io mi sono cagato in mano sia giocando la campagna marine di Alien vs Predator 1 e 2 (ma un po' pure con le altre, perché l'Alien crepa con due fucilate ed il Predator non è potente, ma non immortale), che Amnesia... che DooM 3 :asd: che di solito sento dire "mah è facilissimo e non fa per niente paura" :bua:
Stavo teso quasi tutto il tempo, anche giocandolo semplicemente a difficoltà media, "marine" :chebotta:

La differenza con le altre è che a quella più facile (recluta) il danno ricevuto è 75% e ci sono un pelino meno mostri, a marine - veteran - nightmare sono normali ed il danno ricevuto è 90% - 170% - 350%
Però, dato che nightmare si sblocca solamente dopo aver finito il gioco, si ha subito il soul cube... di contro, l'energia cala poco alla volta :asd: non ce l'avrei fatta a rigiocarlo così :bua:

Lars_Rosenberg
23-08-17, 23:48
Per il discorso Humble Bundle la finestra migliore in cui comprare il bundle è sempre tra le 20.15/20.30 :smugranking:
C'è quel momento in cui tutti offrono il dollarino tattico per bloccare il prezzo del tier 2 che lo porta momentaneamente verso il basso.
Ieri per esempio verso quell'ora il tier 2 è stato a 4,11€



Vero, infatti io l'ho preso più o meno a quella cifra, una decina di centesimi in più mi pare (m'ero rotto di aspettare per fare la punta ai centesimi :asd:).

Netherlander
23-08-17, 23:49
E' vero anche che dopo qualche ora di Alien Isolation ci si abituava e l'alieno faceva meno paura e tanto incazzare :asd:
Però ricordo le prime ore di gioco come una delle esperienze ludiche migliori della mia vita, soprattutto

quando nei primi livelli mi pare sei lì che aspetti un treno che non arriva mai e la musica aumenta l'intensità :tremo:
"fai presto perdioooooooooooooooo" (cit.)

fine OT :look:

quella maledetta scena.. :asd: mi ero nascosto dietro una cassa temendo che sbucassero le testoline a farmi bubusettete :bua:

anton47
24-08-17, 07:02
Per il discorso Humble Bundle la finestra migliore in cui comprare il bundle è sempre tra le 20.15/20.30 :smugranking:
C'è quel momento in cui tutti offrono il dollarino tattico per bloccare il prezzo del tier 2 che lo porta momentaneamente verso il basso.
Ieri per esempio verso quell'ora il tier 2 è stato a 4,11€...una professionalità che sfiora il virtuosismo :snob:

BigDario
24-08-17, 12:26
Il livello 6 di AI!! Il livello 6....

nobody47
24-08-17, 12:39
Offerta particolare su Uplay, se comprate Tom Clancy's Rainbow Six Siege Standard a 23.99€ ricevete un credito di 23.99€ da spendere sullo store, in pratica cosi Rainbow Six lo avete gratis e con il credito potete prendere altri giochi.


L'offerta scade il 29/08. *Acquistando la "Standard Edition", la "Gold Edition anno 2" o la "Complete Edition" di Rainbow Six® Siege, riceverai un buono di 23,99 € da spendere nel negozio. Se utilizzi un codice promozionale, l'entità del buono sarà pari alla cifra effettivamente sborsata dall'utente. Il buono assumerà la forma di un codice promozionale che verrà inviato all'utente il 7 settembre tramite email e potrà essere usato per acquistare qualsiasi articolo venduto su Ubisoft Store entro 7 giorni dalla sua ricezione. Il buono è monouso e l'eventuale credito residuo non potrà essere impiegato per acquisti futuri.

bellisimo
24-08-17, 13:08
Mai provati però

Shadow run
Final Station
Cortex Command
Chroma Squad

Sembrano titoli interessanti.

Gran bel bundle se non si hanno già soprattutto 'sti giochi. :sisi:

Ataru Moroboshi
24-08-17, 13:21
Mai provati però

Shadow run
Final Station
Cortex Command
Chroma Squad

Sembrano titoli interessanti.

Shadowrun Dragonfall è molto bello, decisamente migliore del primo capitolo. Bella ambientazione, trama e personaggi scritti molto bene. Occhio che è solo in inglese e c'è molto testo da leggere
Chroma Squad è un must have per chiunque abbia guardato i Power Rangers da ragazzino. Al di la del sistema di combattimento a turni, fatto decisamente bene, mi è piaciuto molto il tono allegro e ironico che hanno dato a tutto il gioco. Non si prende mai sul serio e gioca molto sui luoghi comuni delle serie super sentai (come i Power Rangers, appunto).

Final Station non lo conoscevo: se qualcuno ha preso il bundle e lo scambia sono interessato

Firephoenix
26-08-17, 07:02
Segnalo che i dev di Darkwood l'hanno rilasciato anche gratis, in un torrent ufficiale su TPB.

Linko al post su reddit:

https://www.reddit.com/r/GameDeals/comments/6w38c3/acidwizardstudio_torrent_darkwood_full_game_free/

Ricordo che in passato notch diede la propria benedizione a chi non avendo soldi si scaricava minecraft gratis, ma questi addirittura hanno risparmiato la fatica ai pirati :asd:
(vabbè che notch ha già svariati miliardi di $ per cui credo ormai se ne sbatta a priori)

Kayato
26-08-17, 08:11
Mi sembra di ricordare che Minecraft non abbia nessun tipo di protezione e il launcher ti scarica sempre la versione più aggiornata, l'unica cosa che hanno in più chi l'ha pagato è l'accesso ai server per usare costum skin online.

Per darkwood riporto un passaggio del comunicato

But please, please, don't buy it through any key reselling site. By doing that, you're just feeding the cancer that is leeching off this industry.

Decisione controversa quella del torrent, immagino che molti di quelli che hanno pagato ora siano incazzati e andranno giù di refound.

Spidersuit90
26-08-17, 08:21
Opinabile la questione delle key. E' vero che la mancanza di controlli potrebbe portare a modi illegali di acquisizioni delle key, ma lì si va di denuncia e li si fa chiudere, altrimenti sono parole al vento dato che le key sono le SH stesse a fornirle, mica le creano i rivenditori. Detto ciò, se uno è talmente appezzotato che 14$ (14, non si parla di 60$) non li tira fuori su Steam figurati se li tira fuori per una key... è solo una mossa commerciale per far parlare di se, null'altro.

Daniel_RX-77
26-08-17, 08:46
[...]
Detto ciò, se uno è talmente appezzotato che 14$ (14, non si parla di 60$) non li tira fuori su Steam figurati se li tira fuori per una key... è solo una mossa commerciale per far parlare di se, null'altro.Ho paura che tu non abbia letto il motivo per cui hanno rilasciato una versione gratuita di Darkwood:
"We've also been flooded by emails! There's more of them than we are able to reply to, actually. The sad thing is, that a lot of those are scam emails. You know, when people claim to be a youtuber or blogger and ask for a Steam key. That key then gets sold through a shady platform. To be honest, we're fed up with it. This practice makes it impossible for us to do any giveaways or send keys to people who actually don't have the money to play Darkwood.

Steam lets you refund a game if you haven't played it for more than 2 hours, and as a developer we can see the reason why people refunded it. When we read the explanation from someone who wrote that he needed the refund because he didn't want his parents to be stressed out when seeing the bill at the end of the month... well, it made us feel quite bad."E, leggendo il post originale su imgur (http://imgur.com/gallery/xVhDz), a me gli sviluppatori paiono solo degli onesti ragazzi senza tanta esperienza, ma che volevano fare a tutti i costi un bel gioco horror.

Det. Bullock
26-08-17, 08:50
Preso tutto il malloppo Id Software tranne Doom 3 BFG, a parte Doom 3 (steam), RTCW (Steam, ma preferisco averlo su GOG) e Quake II (edizione budget) li avevo tutti a scrocco. :asd:

Spidersuit90
26-08-17, 09:29
Ho paura che tu non abbia letto il motivo per cui hanno rilasciato una versione gratuita di Darkwood:E, leggendo il post originale su imgur (http://imgur.com/gallery/xVhDz), a me gli sviluppatori paiono solo degli onesti ragazzi senza tanta esperienza, ma che volevano fare a tutti i costi un bel gioco horror.

Il bimbo che non vuole far apparire 14$ sul conto spese dei genitori se è vera è comunque una stronzata dai :bua:
Se ha problemi a far apparire 14$ vuol dire che l'ha comprato senza dire nulla ai genitori e quindi andrebbe menato per questo... per la storia del non poter fare giveaway o mandare key alla gente perchè temono che se le rivendono è facile, basta non mandarle e basta. Se la gente è disonesta è disonesta. Fare di tutta l'erba un fascio è idiota in qualsiasi circostanza e dire che i siti di key sono "loschi" è anche quella una cazzata visto che, come ammesso da loro stessi, se vendono le key è perchè sono loro a fornirle, quindi magari dovrebbero fare più attenzione a chi mandano tutte quelle chiavi, no?
Perchè siti di chiavi legit che fanno sconti molto grossi ci sono, quindi se si può fare con quei siti si può fare anche negli altri. :boh2:

Kayato
26-08-17, 10:37
Opinabile la questione delle key. E' vero che la mancanza di controlli potrebbe portare a modi illegali di acquisizioni delle key, ma lì si va di denuncia e li si fa chiudere, altrimenti sono parole al vento dato che le key sono le SH stesse a fornirle, mica le creano i rivenditori. Detto ciò, se uno è talmente appezzotato che 14$ (14, non si parla di 60$) non li tira fuori su Steam figurati se li tira fuori per una key... è solo una mossa commerciale per far parlare di se, null'altro.

No, aspetta aspetta......mi sta dicendo che dietro a G2A e Kinguin ci sono le software house che danno le key e che se una persona non spende 15€ per il gioco di sicuro non va a spendere soldi per la key da i suddetti siti? :pippotto:

Necronomicon
26-08-17, 10:40
Il bimbo che non vuole far apparire 14$ sul conto spese dei genitori se è vera è comunque una stronzata dai :bua:
Se ha problemi a far apparire 14$ vuol dire che l'ha comprato senza dire nulla ai genitori e quindi andrebbe menato per questo... per la storia del non poter fare giveaway o mandare key alla gente perchè temono che se le rivendono è facile, basta non mandarle e basta. Se la gente è disonesta è disonesta. Fare di tutta l'erba un fascio è idiota in qualsiasi circostanza e dire che i siti di key sono "loschi" è anche quella una cazzata visto che, come ammesso da loro stessi, se vendono le key è perchè sono loro a fornirle, quindi magari dovrebbero fare più attenzione a chi mandano tutte quelle chiavi, no?
Perchè siti di chiavi legit che fanno sconti molto grossi ci sono, quindi se si può fare con quei siti si può fare anche negli altri. :boh2:Vabbè ma ha chiesto il refund su Steam, il ragazzetto poteva anche non mettere la storia strappalacrime, l'avrebbe ottenuto lo stesso :asd:

Spidersuit90
26-08-17, 10:50
No, aspetta aspetta......mi sta dicendo che dietro a G2A e Kinguin ci sono le software house che danno le key e che se una persona non spende 15€ per il gioco di sicuro non va a spendere soldi per la key da i suddetti siti? :pippotto:

Sto dicendo che tutto sto scandalo sui siti di key ha come principio il fatto che sono le stesse SH a vendere le chiavi in primis. Se poi chi compra la chiave la rivende in altro modo è un problema loro.... loro e di chi accetta di far apparire quelle chiavi sul proprio store. Quindi SH, rivenditore di chiavi e chi ha comprato dalla SH e le rivende sui siti sono i veri responsabili del casino che c'è. Perchè non si dice che anche l'usato fa male alle sh? Non mi risulta che il gioco usato venduto da gamestop faccia intascare alla SH dei soldi a parte quelli intascati con la prima vendita... quello successivo è tutto guadagno del solo rivenditore, ma lì nessuno a lamentarsi mi pare...
Non mi verrete a dire che le key che rivendono Kinguin e G2A sono state rubate alle SH eh, perchè comunque sono sempre state comprate da loro. Quindi, un controllo al chi si vende in primo luogo e un controllo nello store da dove arrivino quelle chiavi risolverebbe il problema, ma meglio dar la colpa di tutto ai siti di chiavi, certo :bua:

Glorfindel
26-08-17, 10:51
E' vero che la mancanza di controlli potrebbe portare a modi illegali di acquisizioni delle key, ma lì si va di denuncia e li si fa chiudere...

Auguri :asd:

già in Italia non si riesce a mandare in galera uno anche se lo riprendi per 5 anni in dei video (vale la scusante della necessità di categoria da noi. Ad esempio, se rubi è perchè il ladro ruba per necessità, per cui hai una gilda che ti difende le spalle), addirittura poi ci spingiamo sull'internazionale :asd:

Spidersuit90
26-08-17, 10:59
La questione di fondo è che ci si lamenta tanto dei rivenditori di key, ma sti rivenditori mica le hanno rubate o create loro le chiavi. Le hanno acquistate in modo legittimo (poi bisogna vedere se con carte di credito rubate o con soldi sporchi ecc ecc ovviamente). Quindi, o non si vendono key a cazzo di cane a chiunque arrivi ma solo a siti affidabili, oppure non si vendono affatto e si passa da Steam o dal proprio store. Detto questo io cliente non posso sapere se una key è stata recuperata con metodi più o meno leciti, quel controllo lo dovrebbero fare i siti di chiavi. Quello che so è che se un gioco costa da una parte 10€ e dall'altra 8€, spendo 8€. Ovvio che se da tutte le parte le chiavi le trovo a 10€ e in un solo sito le trovo a 1€ un dubbio mi viene e non la prendo eh :bua:
Anche lì ci vuole una coscienza per comprare una cosa che quasi sicuramente tanto lecita non è :sisi:
Ma ripeto, scaricare le responsabilità solo sui siti è sbagliato.

EDIT: tanto per la cronaca: su Kinguin Darkwood sta a 11€, su G2A manco c'è :asd:
Quindi tutto sto scandalo dei soldi che non intascano gli sviluppatori lì mi sembra tanto una cazzata. 2€ di differenza. Dai su.
E sì Kayato, se uno non è disposto a spendere 14€ su Steam per Darkwood stai sicuro che 2€ di sconto non gli faranno certo cambiare idea :bua:

Glorfindel
26-08-17, 11:14
La questione di fondo è che ci si lamenta tanto dei rivenditori di key, ma sti rivenditori mica le hanno rubate o create loro le chiavi. Le hanno acquistate in modo legittimo (poi bisogna vedere se con carte di credito rubate o con soldi sporchi ecc ecc ovviamente). Quindi, o non si vendono key a cazzo di cane a chiunque arrivi ma solo a siti affidabili, oppure non si vendono affatto e si passa da Steam o dal proprio store. Detto questo io cliente non posso sapere se una key è stata recuperata con metodi più o meno leciti, quel controllo lo dovrebbero fare i siti di chiavi. Quello che so è che se un gioco costa da una parte 10€ e dall'altra 8€, spendo 8€. Ovvio che se da tutte le parte le chiavi le trovo a 10€ e in un solo sito le trovo a 1€ un dubbio mi viene e non la prendo eh :bua:
Anche lì ci vuole una coscienza per comprare una cosa che quasi sicuramente tanto lecita non è :sisi:
Ma ripeto, scaricare le responsabilità solo sui siti è sbagliato.

EDIT: tanto per la cronaca: su Kinguin Darkwood sta a 11€, su G2A manco c'è :asd:
Quindi tutto sto scandalo dei soldi che non intascano gli sviluppatori lì mi sembra tanto una cazzata. 2€ di differenza. Dai su.
E sì Kayato, se uno non è disposto a spendere 14€ su Steam per Darkwood stai sicuro che 2€ di sconto non gli faranno certo cambiare idea :bua:

c'è anche l'opzione di chi ottiene key per altri scopi e poi le rivende (tipo youtuber).

O chi compra i bundle magari con offerte miserrime, per poi rivendere la key a prezzo quintuplicato (e la paghi lo stesso un tozzo di pane)

Glorfindel
26-08-17, 11:19
io ad esempio avevo comprato The Fall of Gods su Desura.

Quando uscì su Steam ne fu messa la versione completa con la seconda parte.

Contattai lo sviluppatore (con cui ebbi anche un rapporto prolungato sulla risoluzione di alcuni bug, tanto che mi mandò anche le versioni da updatare prima che le mettesse su Steam per migliorare il titolo) e gli chiesi se potessi avere una key Steam di quel gioco.

Lui me la regalò (per tutta la versione completa del gioco) e mi chiese in cambio il favore di fare una review positiva (io non ebbi problemi perchè il gioco lo avevo finito su Desura e mi piacque tanto, infatti glielo dissi prima di chiedergli la key).

Immaginati ora la situazione: io che vado da G2A a vendere la key a 1 euro...

Spidersuit90
26-08-17, 11:21
io ad esempio avevo comprato The Fall of Gods su Desura.

Quando uscì su Steam ne fu messa la versione completa con la seconda parte.

Contattai lo sviluppatore (con cui ebbi anche un rapporto prolungato sulla risoluzione di alcuni bug, tanto che mi mandò anche le versioni da updatare prima che le mettesse su Steam per migliorare il titolo) e gli chiesi se potessi avere una key Steam di quel gioco.

Lui me la regalò (per tutta la versione completa del gioco) e mi chiese in cambio il favore di fare una review positiva (io non ebbi problemi perchè il gioco lo avevo finito su Desura e mi piacque tanto, infatti glielo dissi prima di chiedergli la key).

Immaginati ora la situazione: io che vado da G2A a vendere la key a 1 euro...

Quindi, come vedi, è un problema di SH che ti da la chiave in buona fede (se hai dubbi non la dai a gente a cazzo la tua key), è un problema tuo che compri con intenti illeciti ed è un problema del reseller di key che ti da visibilità sul loro sito. 3 attori, non 1. Se non sei sicuro di chi hai dall'altra parte non regali nulla, è facile :boh2:
Non che la regali e poi ti lamenti che quello la rivende. Coglione tu. Il mondo è una merda ma più merda lo sono le persone che vi abitano sopra. Sapendo ciò, fidarsi è bene non fidarsi è mille volte meglio.

anton47
26-08-17, 11:24
e la regionalità: ci sono, per esempio, i siti "russi" (tipo instant gaming) che rivendono le key da loro comprate dove il prezzo è dimezzato

Spidersuit90
26-08-17, 11:33
In quel caso, se vedi che chi compra compra dalla russia, fai le key region locked :boh2:
Non so, le soluzioni ci sarebbero per aggirare queste azioni immagino, ma di certo non devo essere io cliente a doverle trovare, no? Io compro dove più conviene a me, sta alle SH e i reseller trovare delle soluzioni al tutto.

Gidan35
26-08-17, 13:40
In quel caso, se vedi che chi compra compra dalla russia, fai le key region locked :boh2:
Non so, le soluzioni ci sarebbero per aggirare queste azioni immagino, ma di certo non devo essere io cliente a doverle trovare, no? Io compro dove più conviene a me, sta alle SH e i reseller trovare delle soluzioni al tutto.

Ok che stiamo parlando di videogiochi e non dei massimi sistemi del mondo, ma mi pare una visione del mondo un po' troppo cinica e disfattista.
In linea di massima, comunque, se tu sei anche solo l'utente finale di una catena di distribuzione illegale sei comunque complice di quanto sta avvenendo, sia a livello legale che etico.

TheBlackS
26-08-17, 13:46
No, aspetta aspetta......mi sta dicendo che dietro a G2A e Kinguin ci sono le software house che danno le key e che se una persona non spende 15€ per il gioco di sicuro non va a spendere soldi per la key da i suddetti siti? :pippotto:esatto, le key mica le creano g2a o kinguin o instant gaming o cdkeys.com

ci sono persone losche che tentano di fregare gli altri? news at 11
solo che al solito si fa tutto un fascio e si tira dentro un pregiudizio

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

TheBlackS
26-08-17, 13:52
Ok che stiamo parlando di videogiochi e non dei massimi sistemi del mondo, ma mi pare una visione del mondo un po' troppo cinica e disfattista.
In linea di massima, comunque, se tu sei anche solo l'utente finale di una catena di distribuzione illegale sei comunque complice di quanto sta avvenendo, sia a livello legale che etico.il problema di fondo è che non è illegale, non etico, forse, e al massimo in minima parte, solo che quella minima parte fa un rumore assordante

esempio? esistono decine e decine di key resellers, ma si spara merda solo su g2a



btw, comprare a basso prezzo e rivendere a prezzo più alto altrove/altro tempo è l' abc del commercio da quando esiste il commercio, dov'è lo scandalo

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Kemper Boyd
26-08-17, 13:58
btw, comprare a basso prezzo e rivendere a prezzo più alto altrove/altro tempo è l' abc del commercio da quando esiste il commercio, dov'è lo scandalo
Si pero' il commercio ha sempre avuto una funzione particolare: portarti quello che non puoi ottenere direttamente da solo, tipo le banane sotto casa invece di andare in sudamerica a prendertele, e si fa quindi - giustamente - pagare per questo servizio.
Il commerciante di key e' un caso un po' diverso, perche' comprare sul sito di keys o su quello del produttore sono, per l'utente, fondamentalmente la stessa cosa. Il punto del discorso sta nel perche' dal rivenditore costano (a volte molto) meno.

TheBlackS
26-08-17, 14:06
Si pero' il commercio ha sempre avuto una funzione particolare: portarti quello che non puoi ottenere direttamente da solo, tipo le banane sotto casa invece di andare in sudamerica a prendertele, e si fa quindi - giustamente - pagare per questo servizio.
Il commerciante di key e' un caso un po' diverso, perche' comprare sul sito di keys o su quello del produttore sono, per l'utente, fondamentalmente la stessa cosa. Il punto del discorso sta nel perche' dal rivenditore costano (a volte molto) meno.quel pezzo era in risposta a "poi ci sono quelli che comprano bundle a prezzo basso e li rivendono spezzando il bundle" = commercio 101, non ci sarebbe manco bisogno di parlarne



in un discorso più generico su tutta la situazione key resellers, c'è il caso per caso, perché non esistono solo i ladri in tutta la categoria (e la zona grigia aiuta moltissimo)

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Spidersuit90
26-08-17, 14:43
Ok che stiamo parlando di videogiochi e non dei massimi sistemi del mondo, ma mi pare una visione del mondo un po' troppo cinica e disfattista.
In linea di massima, comunque, se tu sei anche solo l'utente finale di una catena di distribuzione illegale sei comunque complice di quanto sta avvenendo, sia a livello legale che etico.

Quindi se un negozio vende merce comprata con metodi poco legali tu cliente che vai lì e compri, a tua insaputa dell'orgine illegale della cosa, sei complice del reato? O sei parte lesa?
Allora tutti quelli che comprano in negozi/ristoranti appartenenti ai mafiosi sono complici?
Appurato che il prodotto non è illegale (ricordiamo che le key non vengono nè rubate nè create dai reseller) io utente finale cosa ne posso sapere da dove arrivano? Che ne so che il reseller non ha comprato 2000 key ad un prezzo irrisorio, magari accordandosi con la SH, e poi va a rivenderle a poco più del prezzo irrisorio di acquisto? Come faccio a saperlo? Ripeto, il problema è delle SH, dei reseller e di chi eventualmente fa i giochetti illegali/illeciti, non mio di me consumatore.
E ripeto, i metodi per evitare che qualcuno rivenda a prezzi innaturali una key esistono, ma la verità è che a nessuno conviene altrimenti la storia delle key sarebbe finita appena incominciata. E ricordo che Darkwood in particolare non è così in voga nei siti di key, quindi questo accusare i key reseller di essere loro la morte della produzione di giochi è una cazzata.

von right
26-08-17, 14:59
e la regionalità: ci sono, per esempio, i siti "russi" (tipo instant gaming) che rivendono le key da loro comprate dove il prezzo è dimezzatoBtw instantgaming è un negozio di Hong Kong non un reseller.

Sent from my LG-H955 using Tapatalk

Spidersuit90
26-08-17, 15:03
Rly? :pippotto:

von right
26-08-17, 15:22
L'ho fatto presente più volte nell'altro topic.
Non per niente non ha chiavi indie o di titoli solo Digital.

Kayato
26-08-17, 15:26
Mi sembra di fare i stessi discorsi ogni 3 mesi...tempo perso

From mobile

Spidersuit90
26-08-17, 16:17
Esatto, tempo perso :sisi:
Ognuno valuti da se se convenga usare i siti di key o meno, senza eccessivamente rompere le palle a chi invece sceglie diversamente (discorso generico e non riferito a nessuno in particolare).

TheBlackS
26-08-17, 17:03
buona parte del mercato anywhere è reselling, non c'è molto da fare la morale :asd:

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Glorfindel
26-08-17, 17:15
beh beh beh

https://www.bundlestars.com/en/bundle/dollar-jumbo-bundle?utm_source=Facebook&utm_medium=social&utm_campaign=Bundle%20DollarJumbo%2026817&utm_content=Image

Mega Man
26-08-17, 19:37
Perchè non si dice che anche l'usato fa male alle sh? Non mi risulta che il gioco usato venduto da gamestop faccia intascare alla SH dei soldi a parte quelli intascati con la prima vendita... quello successivo è tutto guadagno del solo rivenditore, ma lì nessuno a lamentarsi mi pare...

In realtà anche l'usato gli dà fastidio :sisi: è il motivo per cui anche sui giochi console, hanno messo dei blocchi, alcune software house hanno inventato una specie di "pass" sottoforma di cd-key che serve per sbloccare l'online e si lega all'account Ps\Xbox, quindi chi ricomprerà quel gioco usato non potrà più giocarci (online) perché la key è stata già usata, come accade per i giochi attivati su Steam, ma in questo caso soltanto per il multy :asd:

desmy
26-08-17, 21:09
In realtà anche l'usato gli dà fastidio :sisi: è il motivo per cui anche sui giochi console, hanno messo dei blocchi, alcune software house hanno inventato una specie di "pass" sottoforma di cd-key che serve per sbloccare l'online e si lega all'account Ps\Xbox, quindi chi ricomprerà quel gioco usato non potrà più giocarci (online) perché la key è stata già usata, come accade per i giochi attivati su Steam, ma in questo caso soltanto per il multy :asd:
C'è una lista di questi giochi?

NOXx
26-08-17, 21:59
beh beh beh

https://www.bundlestars.com/en/bundle/dollar-jumbo-bundle?utm_source=Facebook&utm_medium=social&utm_campaign=Bundle%20DollarJumbo%2026817&utm_content=Image

404

Inviato dal mio LG-D855

Spidersuit90
27-08-17, 07:21
C'è una lista di questi giochi?

Credo tutti i giochi che abbiano componente online, sicuramente quelli dalla generazione PS4 in poi :sisi:
Ai tempi della PS3 ancora non era così diffuso mi pare :uhm:

NOXx
27-08-17, 07:32
Veramente la componente online c'è dai giochi per ps2...

Inviato dal mio LG-D855

anton47
27-08-17, 07:35
In realtà anche l'usato gli dà fastidio :sisi: ...this, quanto la pirateria e piangono sempre per il commercio di loro prodotti sui quali lucrano altri (IMHO con ragione)
steam infatti non è solo un drm antipirateria, serve per legare la licenza di ogni gioco a un solo utente
e mi sembra che anche per le console si stia andando verso questa politica (tra i pianti di gamestop e wall mart)

NOXx
27-08-17, 07:38
Anche per la ps4? Mi pare che la maggior parte dei commenti positivi durante la sua presentazione fu proprio per via della facilità di scambio tra amici(e non) di giochi ps4, quando su xbox non si può (o poteva? Ignoro) fare

Inviato dal mio LG-D855

Spidersuit90
27-08-17, 07:38
Veramente la componente online c'è dai giochi per ps2...

Inviato dal mio LG-D855

Sì, lo so, ma la politica del bloccare l'online se comprato di seconda mano il gioco mi pare che sia una cosa nata verso la fine vita della PS3 e per la PS4 :sisi:

NOXx
27-08-17, 07:39
Con la 2 bastava moddare la console per bloccarlo :bua:

Inviato dal mio LG-D855

Spidersuit90
27-08-17, 07:42
Con la 2 bastava moddare la console per bloccarlo :bua:

Inviato dal mio LG-D855

Altri tempi :bua:
Mai taroccato le console io, sempre stato un fedele consumatore onesto :snob:
Poi è arrivato Steam e il mercato delle key, e allora ho detto ciaone :asd:

anton47
27-08-17, 08:04
Anche per la ps4? Mi pare che la maggior parte dei commenti positivi durante la sua presentazione fu proprio per via della facilità di scambio tra amici(e non) di giochi ps4, quando su xbox non si può (o poteva? Ignoro) fare

Inviato dal mio LG-D855c'aveva già provato microzozz quando lanciò l'xone e fu coperta di contumelie, spezzare brutalmente un privilegio di decenni è un'operazione suicida
sony sta nascostamente facendo lo stesso, ma si è presa tempo per passare da santa e inchiappettare meglio la concorrente (è un po' il giochino che fa gog con la storia del drm free per competere con steam)

stronzolo
27-08-17, 08:32
(è un po' il giochino che fa gog con la storia del drm free per competere con steam)

???

Kayato
27-08-17, 08:36
Tutte queste teorie complottistiche delle grandi lobby malvagie dei videogiochi potete portarle su J4S o facebook e lasciare il topic per le offerte?

anton47
27-08-17, 09:25
non sono complotti, si chiamano "affari"

Glorfindel
27-08-17, 09:27
Kayato vede sempre complotti.

La Brexit è un complotto e io lavoro nell'ombra giocando con il PC ma boicottando con messaggi subliminali la Master Race

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

bellisimo
27-08-17, 09:59
beh beh beh

https://www.bundlestars.com/en/bundle/dollar-jumbo-bundle?utm_source=Facebook&utm_medium=social&utm_campaign=Bundle%20DollarJumbo%2026817&utm_content=Image

404 error

Glorfindel
27-08-17, 10:04
404 error

Unfortunately we have temporarily removed this bundle from sale. If you have been affected by an issues with this bundle, please contact our support team on http://bstars.co/support . We're sorry for any inconvenience and we will fix any problems as soon as we can.


Ieri c'era e Bundle Stars lo aveva segnalato anche su Facebook e Steam

Si trattava di 1 dollaro per 33 giochi:

7 Wonders II
7 Wonders of the Ancient World
7 Wonders: Ancient Alien Makeover
7 Wonders: Magical Mystery Tour
7 Wonders: Treasures of Seven
Adventures of Robinson Crusoe
Angelica Weaver: Catch Me When You Can
Chainz 2: Relinked
Discovery! A Seek and Find Adventure
Gardens Inc. – From Rakes to Riches
Gardens Inc. 2: The Road to Fame
Glowfish
Little Farm
Luxor 2 HD
Luxor 3
Luxor Evolved
Luxor HD
Luxor: 5th Passage
Luxor: Amun Rising HD
LUXOR: Mah Jong
Luxor: Quest for the Afterlife
Midnight Mysteries
Midnight Mysteries 3: Devil on the Mississippi
Midnight Mysteries 4: Haunted Houdini
Midnight Mysteries: Salem Witch Trials
Midnight Mysteries: Witches of Abraham - Collector's Edition
Pickers
Reaxxion
Robinson Crusoe and the Cursed Pirates
Samantha Swift and the Golden Touch
Samantha Swift and the Hidden Roses of Athena
The Fool
Zombie Bowl-o-Rama

Scroccamao
27-08-17, 10:22
Ma come funziona la storia dei bundle? Ogni volta lo devo prendere o solo quando voglio?
E basta solo iscriversi?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

nobody47
27-08-17, 10:31
Ma come funziona la storia dei bundle? Ogni volta lo devo prendere o solo quando voglio?
E basta solo iscriversi?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Parli del monthly di humble bundle? Se ti iscrivi e non lo metti in pausa o rimuovi l'iscrizione ogni mese lo paghi, altrimenti appunto lo metti in pausa se hai intenzione di prenderne altri ma solo quelli che ti interessa l'early unlock o se non ti interessa più prendere i monthly rimuovi l'iscrizione.

Glorfindel
27-08-17, 10:32
Ma come funziona la storia dei bundle? Ogni volta lo devo prendere o solo quando voglio?
E basta solo iscriversi?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Non mi è chiara la tua domanda.

Nel caso di sopra, per BundleStar, semplicemente compri il bundle al loro prezzo (fisso, quindi non è una cifra che puoi alzare a piacere).

Per farlo naturalmente devi registrarti nel loro sito (come per tutti gli altri store di bundle) e ti verrà assegnata una pagina personale in cui avrai la lista dei singoli giochi del bundle, ognuno con la sua key che poi, a mano, dovrai riscattare su Steam (o potrai girare come gift a qualcuno).

Spidersuit90
27-08-17, 11:20
... o rivendere nei mercati grigi/neri delle key :sisi:

von right
27-08-17, 11:40
Ma come funziona la storia dei bundle? Ogni volta lo devo prendere o solo quando voglio?
E basta solo iscriversi?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando TapatalkProbabilmente è la prima volta che senti parlare dei bundle, giusto?
I bundle sono gruppi di giochi venduti ad un prezzo molto basso, vengono proposti da vari siti, ognuno con le sue regole.
In genere i bundle si comprano singolarmente ma un paio di siti propongono anche una tipologia ad abbonamento mensile.

Sent from my LG-H955 using Tapatalk

Scroccamao
27-08-17, 13:38
Link al sito di bundle migliore?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
27-08-17, 14:43
Link al sito di bundle migliore?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

https://www.humblebundle.com/spooky-horror-bundle

https://www.bundlestars.com/en/

Questo invece per tenere d'occhio tutti i siti di bundle e le offerte attive http://www.indiegamebundles.com/category/gamebundles/active/

Lars_Rosenberg
27-08-17, 16:48
Mi sono preso Doom 3 liscio su steam. Costa due spicci e sembra che sia ancora migliore dell'edizione BFG...

Glorfindel
27-08-17, 18:53
Mi sono preso Doom 3 liscio su steam. Costa due spicci e sembra che sia ancora migliore dell'edizione BFG...

Peccato che sia palloso di base

anton47
27-08-17, 19:53
Peccato che sia palloso di basequoto
è il gioco che posto fine alla mia carriera di effepiessista x(
malgrado gli effetti di luce, all'epoca, incredibili e dopo anni di fanatismo per il genere

bellisimo
27-08-17, 20:49
so di essere impopolare, ma a me, come spara spara senza pensare, piacque e non poco.

anton47
27-08-17, 21:06
so di essere impopolare, ma a me, come spara spara senza pensare, piacque e non poco.impopolare forse perché più fortunato
tu no, ma io mi sono perso qualcosa (e non riesco più a sopportare gli fps che prima mi divertivano tanto :|)

bellisimo
27-08-17, 21:11
impopolare forse perché più fortunato
tu no, ma io mi sono perso qualcosa (e non riesco più a sopportare gli fps che prima mi divertivano tanto :|)

io tiro avanti ancora soprattutto a Fps! :)

Mega Man
27-08-17, 21:26
Mi sono preso Doom 3 liscio su steam. Costa due spicci e sembra che sia ancora migliore dell'edizione BFG...
Fatto bene, però comprati anche l'espansione Resurrection of Evil, merita
Se ti dà fastidio la torcia "a parte" ci sono alcuni mod molto easy da installare, che ti aggiungono una torcia da elmetto (più piccola di quella normale) o direttamente sotto alcune armi.
Smanetta un po' pure con il Sikkmod se vuoi personalizzare la grafica :sisi:


Peccato che sia palloso di base


quoto
è il gioco che posto fine alla mia carriera di effepiessista x(
malgrado gli effetti di luce, all'epoca, incredibili e dopo anni di fanatismo per il genere

Non quoto :pippotto:
Lo finii definitivamente circa un anno fa, mi è piaciuto dall'inizio alla fine, tenendomi anche un po' in tensione per le apparizioni casuali dei demoni; il doom marine avrà pure un arsenale a disposizione, ma bastano poche zampate per crepare, a meno che si giochi a Recluta dove il danno ricevuto è ridotto al 75% :asd:
Questo perché mi impersonavo un po' nel personaggio, ovvioamente se mi metto a pensare "tanto non rischio nulla, sono soltanto immagini digitali dall'altra parte del monitor" allora non mi farebbe timore neanche giocare Amnesia.

Tene
27-08-17, 22:21
Doom 3 in versione scatolata non si può attivare su steam, vero? :uhm:

Kayato
27-08-17, 22:43
Ai tempi Doom3 l'ho mollato per noia, dovrei riprovare.

nobody47
28-08-17, 07:03
Doom 3 in versione scatolata non si può attivare su steam, vero? :uhm:
No, lo scatolato di Doom 3 BFG Edition è steamworks.

von right
28-08-17, 08:14
Link al sito di bundle migliore?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Migliore dipende dai gusti, ogni sito propone i suoi bundle con le sue regole.

Cmq come ti hanno già linkato Humble Bundle è il sito più famoso e nei cui bundle si trovano i giochi più grossi.
Bundlestars e indiegala fanno molti più bundle, in genere con giochi minori ma ogni tanto qualche perla c'è o nei loro store trovi sconti interessanti.
Anche g2a di recente ha cominciato a far bundle anche se del tipo ad abbonamento.

Lars_Rosenberg
28-08-17, 09:22
Humble Bundle è di gran lunga il miglior sito di bundle, oltre che quello "originale", gli altri vivono di espedienti :asd:

Gidan35
28-08-17, 10:09
Migliore dipende dai gusti, ogni sito propone i suoi bundle con le sue regole.

Cmq come ti hanno già linkato Humble Bundle è il sito più famoso e nei cui bundle si trovano i giochi più grossi.
Bundlestars e indiegala fanno molti più bundle, in genere con giochi minori ma ogni tanto qualche perla c'è o nei loro store trovi sconti interessanti.
Anche g2a di recente ha cominciato a far bundle anche se del tipo ad abbonamento.

Quello di g2a però è possibile prenderlo anche one-shot e a contenuto già rivelato :)

Mega Man
28-08-17, 10:57
Doom 3 in versione scatolata non si può attivare su steam, vero? :uhm:


No, lo scatolato di Doom 3 BFG Edition è steamworks.
Right. DooM 3 originale non è registrabile, la BFG Edition si
Io ho l'originale più l'espansione separati, per ora non m'interessa avere la versione Steam :pippotto:


Ai tempi Doom3 l'ho mollato per noia, dovrei riprovare.

Io invece lo mollai per cagarella :chebotta:

Black-Dragon
28-08-17, 11:34
Doom 3 o si ama o si odia. Io l'ho finito tre volte in tutto, sicuramente l'originale moddata è migliore della BFG (dove non tutte le mod, se non la maggior parte, vanno) altrimenti se non si ha voglia di smanettare la bfg è già di suo rimasterizzata e con risoluzioni wide screen e molto meno buio dell'originale. Diciamo che è fatto per i pigri :asd:

nobody47
28-08-17, 11:45
La bfg edition oltre alla parte grafica hanno rifatto anche il gameplay, proprio perché la maggior parte non ha gradito la svolta horror o la trovato noioso hanno anche aumentato le munizioni e aumentato leggermente il ritmo e la velocità per renderlo più simile ai primi due capitoli, però questa cosa non è piaciuta a quelli che invece era piaciuta la svolta horror :asd:

Mega Man
28-08-17, 12:01
Mah, io trovai un po' meno d'azione le prime parti in cui c'è poco da sparare, perché servono a dare l'atmosfera :snob: ma proseguendo, anche nel DooM 3 originale trovi discrete orde di nemici se giocato a Marine \ Veteran :sisi:
Poi metti il Sikkmod e puoi smanettare parecchio con la grafica, rendendola migliore della BFG, oltre ad avere alcune aggiunte come la modalità di ricarica (normale o realistico, consumando un'intera cartuccia anche se hai sparato solo due colpi), di cura portandoti i medkit appresso in stile F.E.A.R.... etc.
Ah, ti ritrovi anche i Baron of Hell :rullezza:

bellisimo
28-08-17, 13:44
figata! prima o poi dovrò provarla.

von right
28-08-17, 14:36
Quello di g2a però è possibile prenderlo anche one-shot e a contenuto già rivelato :)

Anche quello di humble puoi prenderlo one shot ma la modalità sarebbe ad abbonamento.

Cromwell
28-08-17, 16:08
Quello di g2a però è possibile prenderlo anche one-shot e a contenuto già rivelato :)

Che a proposito, il nuovo dovrebbe uscire domani e parrebbe avere questi contenuti:

https://www.steamgifts.com/discussion/XfIfj/g2a-g2a-deal-6-revealed-now-live-tomorrow-with-chart

squallwii
28-08-17, 16:21
Fosse quello, sanctuary forse mi interesserebbe.

Il resto boh

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
28-08-17, 16:27
Fosse quello, sanctuary forse mi interesserebbe.

Il resto boh

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Gloria Victis non è male :sisi:
Hanno fatto molti progressi negli anni, sopratutto negli ultimi :sisi:

bellisimo
28-08-17, 16:37
Che a proposito, il nuovo dovrebbe uscire domani e parrebbe avere questi contenuti:

https://www.steamgifts.com/discussion/XfIfj/g2a-g2a-deal-6-revealed-now-live-tomorrow-with-chart

bella merla...

bellisimo
28-08-17, 17:35
qualcuno mi da gentilmente un consiglio veloce veloce?

vale la pena prendere Guacamelee! Super Turbo Championship Edition avendo già Guacamelee! Gold Edition (giocato pochissimi minuti, fra l'altro)?

GauL2077
28-08-17, 17:51
per due livelli, un boss e qualche nemico nuovo in più penso di no, a meno che venga gratis

anton47
28-08-17, 18:44
bella merla...distraint, grafica a parte, è magnifico, toccante e fa tanto pensare (ma io l'avevo preso praticamente gratis)

bellisimo
28-08-17, 18:47
distraint, grafica a parte, è magnifico, toccante e fa tanto pensare (ma io l'avevo preso praticamente gratis)

assì?! ce l'ho ma non l'ho mai giocato. mi invogli.

anton47
28-08-17, 18:51
assì?! ce l'ho ma non l'ho mai giocato. mi invogli.sì, è graficamente inguardabile (peggio di to the moon), ma colpisce duro al basso ventre :nod:

bellisimo
28-08-17, 18:55
sì, è graficamente inguardabile (peggio di to the moon), ma colpisce duro al basso ventre :nod:

me lo stavo cioccando su steam: è davvero orrido, ma ha delle recensioni semplicemente entusiastiche!

ed è pure localizzato (almeno i sottotitoli) :asd: :)

Ataru Moroboshi
28-08-17, 19:04
me lo stavo cioccando su steam: è davvero orrido, ma ha delle recensioni semplicemente entusiastiche!

ed è pure localizzato (almeno i sottotitoli) :asd: :)

Se vuoi farti un'idea, per dispositivi android è gratis. Io l'ho iniziato da poco e mi sta piacendo parecchio. E si, è molto toccante.

anton47
28-08-17, 19:22
Se vuoi farti un'idea, per dispositivi android è gratis. Io l'ho iniziato da poco e mi sta piacendo parecchio. E si, è molto toccante.e l'hai cominciato da poco! è molto breve e lineare, ma scatena problemi etici giganteschi
quando l'avrai finito avrai due possibilità: metterti un cilicio e andare, in ginocchio, alla cattedrale di campostela o, più semplicemente, suicidarti (che fai prima :bua:)

bellisimo
28-08-17, 19:35
e l'hai cominciato da poco! è molto breve e lineare, ma scatena problemi etici giganteschi
quando l'avrai finito avrai due possibilità: metterti un cilicio e andare, in ginocchio, alla cattedrale di campostela o, più semplicemente, suicidarti (che fai prima :bua:)

urca, tocca pensarci bene prima di cominciarlo :bua:

Mega Man
28-08-17, 19:52
Anche quello di humble puoi prenderlo one shot ma la modalità sarebbe ad abbonamento.

Però non si può comprare a contenuti rivelati, vero? :uhm: Si conosce soltanto il gioco "famoso" che mettono man mano, tipo Project CARS, Dark Souls 2 ed in questo periodo Killing Floor 2

Black-Dragon
28-08-17, 20:36
Però non si può comprare a contenuti rivelati, vero? :uhm: Si conosce soltanto il gioco "famoso" che mettono man mano, tipo Project CARS, Dark Souls 2 ed in questo periodo Killing Floor 2
No infatti, il giorno dell'unboxing forse aprono già i preorder per quello nuovo

von right
28-08-17, 20:47
Esatto.
Puoi comprarlo solo prima che rivelino gli altri titoli (oltre quelli da "bait").
Poi puoi decidere se interrompere l'abbonamento o meno.
Io ad esempio ho preso solo quello con Warhammer: total war.

bellisimo
28-08-17, 20:54
yep. io idem con quello di Alien: Isolation, da poco riciclato.

nobody47
28-08-17, 22:08
yep. io idem con quello di Alien: Isolation, da poco riciclato.
E già, quasi tutti i titoli dei monthly sono poi finiti nei bundle regolari o peggio regalati tipo Jotun :asd:, ormai evito tanto un paio di mesi e i titoli interessanti finiscon in un bundle regolare.

Lars_Rosenberg
28-08-17, 22:45
Il monthly va preso se volete giocare subito l'early unlock.
Altrimenti vale la regola generale che più si aspetta e meno si paga.

bellisimo
29-08-17, 16:30
senza dubbio. ormai si sono scoperti.

Kyubey
29-08-17, 19:05
https://www.humblebundle.com/jumbo-bundle-9

Tier 1 riciclone, del 2 non mi interessa abbastanza Samorost 3 per prenderlo solo per esso (né Verdun né Vermintide mi interessano).

bellisimo
29-08-17, 19:07
vermintide ha un singleplayer decente?

nobody47
29-08-17, 19:08
vermintide ha un singleplayer decente?
No, sono le stesse mappe del multy solo ci sono i bot ad accompagnarti.

Comunque vermintide fra poco lo regalano se continuano cosi, già è finito in tre bundle :asd:

bellisimo
29-08-17, 19:12
No, sono le stesse mappe del multy solo ci sono i bot ad accompagnarti.

Comunque vermintide fra poco lo regalano se continuano cosi, già è finito in tre bundle :asd:

grazie, mi sa che vado di tier1.

Lars_Rosenberg
29-08-17, 19:13
Verdun è solo multi?

bellisimo
29-08-17, 19:18
Verdun è solo multi?

sì.

Necrotemus
29-08-17, 19:29
AL momento ne ho messi 2 in steamgift, molto probabilmente mettero' anche Vermintide se qualcuno e' interessato

GauL2077
29-08-17, 19:34
arghhhhhhh tfintf preso poco tempo fa, in un'altro bundle, ma più caro
arghhhh

:asd:

Mega Man
29-08-17, 19:38
Dato che se ne parla :asd: mi sa i giochi d'azione, basati su WarHammer e giocabili single player con una trama sono pochi, o ricordo male? :uhm:
Mi vengono in mente Firewarrior dall'annata 2000 - 2005, Space Marine e Deathwing più recenti :pippotto: poi basta :asd:


arghhhhhhh tfintf preso poco tempo fa, in un'altro bundle, ma più caro
arghhhh

:asd:

Tieffeienneteffe? :pippotto:
Interesting :sisi:

GauL2077
29-08-17, 19:42
the flame in the flood

nobody47
29-08-17, 19:43
Dato che se ne parla :asd: mi sa i giochi d'azione, basati su WarHammer e giocabili single player con una trama sono pochi, o ricordo male? :uhm:
Mi vengono in mente Firewarrior dall'annata 2000 - 2005, Space Marine e Deathwing più recenti :pippotto: poi basta :asd:



Tieffeienneteffe? :pippotto:
Interesting :sisi:
Ci sarebbe anche Mordheim che è ambientato nel mondo di Warhammer.
Edit: ah tu parlavi di giochi di azione :asd:

Mega Man
29-08-17, 20:17
Si, parlavo solo di giochi d'azione (altrimenti di giochi single player ci sono tutti gli strategici o tattici come Space Hulk :sisi: ), perché è un peccato non poter impersonare più da vicino personaggi fighi come gli Space marine e co :asd:

skarn
29-08-17, 20:32
Alcune considerazioni (leggero OT)

1)
Questi HB sempre più meh....
La formula monthly non mi ha mai convinto.

2)
I saldi steam praticamente sono "ricorrenti" grazie alle follie di metà settimana... Mi sembra ci siano molto più spesso rispetto a un tempo. In pratica tengono i prezzi gonfi e ogni tanto li livellano a prezzo di mercato con appunto le follie.

3)
Anche il mercato grigio delle chiavi ha alzato i prezzi rispetto ai primi tempi, quasi livellandosi a quelli di mercato.


È un mercato che non capisco quello pc attuale. Prezzi esageratamente alti per troppo tempo, salvo rari casi, anche dopo che il gioco è uscito anni fa. Mentre per console spessissimo c'è l'offertona "da cestone" irrinunciabile. Considerando poi che il gioco lo posso rivendere.

Boh, dai fasti dei primi HB si è girato il mondo.

caiuz
29-08-17, 21:12
È un mercato che non capisco quello pc attuale. Prezzi esageratamente alti per troppo tempo, salvo rari casi, anche dopo che il gioco è uscito anni fa. Mentre per console spessissimo c'è l'offertona "da cestone" irrinunciabile. Considerando poi che il gioco lo posso rivendere.

probabilmente skarn perchè c'è tanta domanda. allora si comincia a speculare. C'è tanta gente, che accumula, senza puntare il dito , se io produttore di giochi lo so, il prezzo del gioco lo alzo o lo abbasso ? te che dici ? Ricordo già i saldi steam che si aspettava perchè erano veramente il 75% su molti giochi. Ho la stessa tua impressione sugli ultimi due anni .

Cromwell
29-08-17, 21:18
Eh, ma il mercato PC è in crisi eh!

:smugranking:

Lars_Rosenberg
29-08-17, 21:32
Ma dove prezzi alti? Magari costassero di più i giochi, smetterei di comprarne così tanti :bua:

Sbonk
29-08-17, 21:36
Ma infatti, se i prezzi dei giochi pc sono alti cosa dovrebbe dire chi gioca su console? :asd:

Comunque questo bundle per me meh, mi sa che passo

Fenris
29-08-17, 21:55
Tentato di prender il t2 dell' HJ solo per il dlc di vermintide :bua:

Mega Man
29-08-17, 23:17
Possiamo mica sempre avere bundle succulenti, ma fra l'altro i primissimi periodo 2011 - 2012 avevano solamente giochi indie, come Braid, Samorost, Aquaria, Osmos, Gish, Cosmos Command, Machinarium, Atom zombie smasher (figata, ma difficile :bua: ), Lugaru, VVVVVV (Very bestemmie), Revenge of the titans, Bit trip runner, Cave story, Hammerfight, Shank, Super meat boy etc etc etc..
E pure all'epoca ci furono molti ricilci, Braid, VVVVVV e Super meat boy per esempio furono ri-proposti dopo poco tempo nei bundle successivi.

Uno dei primi bundle ad avere giochi di differente levatura fu il THQ bundle, con giochi tipo Saints Row the third, Red faction armageddon, Titan quest... poi i bundle di Capcom, Ubisoft ed Electronic Arts, sono offertone, ma pure casi rari, non si può certo sperare che ogni volta ci propongano costosi giochi "tripla A"; i bundle attuali ripercorrono fedelmente i primi Humble indie bundle: giochi indie... e ricicli :sisi: :asd:

Lars_Rosenberg
30-08-17, 00:02
A me questo sembra un buon bundle. Tutti i giochi hanno recensioni positive, poi può piacere o no il genere...

Black-Dragon
30-08-17, 00:55
grazie, mi sa che vado di tier1.
Ma te lo eri giocato samorost 3? Ricordo che lo volevi

- - - Aggiornato - - -


probabilmente skarn perchè c'è tanta domanda. allora si comincia a speculare. C'è tanta gente, che accumula, senza puntare il dito , se io produttore di giochi lo so, il prezzo del gioco lo alzo o lo abbasso ? te che dici ? Ricordo già i saldi steam che si aspettava perchè erano veramente il 75% su molti giochi. Ho la stessa tua impressione sugli ultimi due anni .
I saldi steam sono meno forti durante gli eventi estivi, autunnali e invernali perchè sono sconti fissi da quando esistono le politiche di rimborso

Necrotemus
30-08-17, 03:23
The flame in the Flood e' interessante, my ricorda Don't Starve

nobody47
30-08-17, 08:25
Possiamo mica sempre avere bundle succulenti, ma fra l'altro i primissimi periodo 2011 - 2012 avevano solamente giochi indie, come Braid, Samorost, Aquaria, Osmos, Gish, Cosmos Command, Machinarium, Atom zombie smasher (figata, ma difficile :bua: ), Lugaru, VVVVVV (Very bestemmie), Revenge of the titans, Bit trip runner, Cave story, Hammerfight, Shank, Super meat boy etc etc etc..
E pure all'epoca ci furono molti ricilci, Braid, VVVVVV e Super meat boy per esempio furono ri-proposti dopo poco tempo nei bundle successivi.

Uno dei primi bundle ad avere giochi di differente levatura fu il THQ bundle, con giochi tipo Saints Row the third, Red faction armageddon, Titan quest... poi i bundle di Capcom, Ubisoft ed Electronic Arts, sono offertone, ma pure casi rari, non si può certo sperare che ogni volta ci propongano costosi giochi "tripla A"; i bundle attuali ripercorrono fedelmente i primi Humble indie bundle: giochi indie... e ricicli :sisi: :asd:
Il periodo d'oro dei bundle inizio con Humble Indie Bundle 5 che fu uno dei primi bundle a "spaccare", fino a quel momento come dici tu HB era abbastanza di "nicchia" faceva dei bundle buoni ma che attiravano poco l'attenzione. Il 5 infatti fu il primo bundle che ricordo ad avere anche una grossa pubblicità nei siti specializzati che riportarono l'uscita del bundle, da quel momento cominciarono ad uscire sempre più bundle, inserirono il weekly bundle, iniziarono ad arrivare i primi bundle di publisher grossi, ricordo ancora l'uscita del primo bundle Origin che il sito di HB andò in tilt per quasi un ora per quanti ordini venivano inviati ed ancora oggi è forse il bundle che ha guadagnato di più. Per tutti questi motivi ci siamo abitutati male :asd: e ora che siamo tornati alla normalità ci sembra tutto mediocre :asd:

Gialllo
30-08-17, 08:32
Domandina per chi ha già preso il tier 1: C'è sempre la possibilità poi di aumentar l'offerta e prender anche il 2?


Just one more turn...

zinho
30-08-17, 08:42
Domandina per chi ha già preso il tier 1: C'è sempre la possibilità poi di aumentar l'offerta e prender anche il 2?


Si. Anche il 3 se vuoi.

Ataru Moroboshi
30-08-17, 09:24
The flame in the Flood e' interessante, my ricorda Don't Starve
Per certi versi lo ricorda parecchio, ma è decisamente più abbordabile. Dopo un paio di partite di prova, in cui sono morto male e rapidamente, sono riuscito a finirlo senza eccessivi problemi. Tutto sta a capire quali oggetti craftare all'inizio e avere un po' di fortuna nel trovare i materiali giusti strada facendo

Gialllo
30-08-17, 10:21
Si. Anche il 3 se vuoi.

Ok, thx :)


Just one more turn...

anton47
30-08-17, 11:03
Alcune considerazioni (leggero OT)

1)
Questi HB sempre più meh....
La formula monthly non mi ha mai convinto.

2)
I saldi steam praticamente sono "ricorrenti" grazie alle follie di metà settimana... Mi sembra ci siano molto più spesso rispetto a un tempo. In pratica tengono i prezzi gonfi e ogni tanto li livellano a prezzo di mercato con appunto le follie.

3)
Anche il mercato grigio delle chiavi ha alzato i prezzi rispetto ai primi tempi, quasi livellandosi a quelli di mercato.


È un mercato che non capisco quello pc attuale. Prezzi esageratamente alti per troppo tempo, salvo rari casi, anche dopo che il gioco è uscito anni fa. Mentre per console spessissimo c'è l'offertona "da cestone" irrinunciabile. Considerando poi che il gioco lo posso rivendere.

Boh, dai fasti dei primi HB si è girato il mondo.ma è molto semplice!
il mercato dei vg pc ha doppiato quello delle console, quindi è una conseguenza delle leggi del mercato
il fatto che i bundle siano meno soddisfacenti è che dovuto al fatto che ormai ce ne sono troppi e che per i giochi non nuovissimi, ma che ci interessano, ci sono spessissimo offerte e quindi facilmente li abbiamo già
e i prezzi dei vg attuali non si sono affatto alzati, forse sei giovanissimo e non puoi ricordare che, prima dell'euro, costavano tutti sopra le centomila lire, ossia, in proporzione al potere d'acquisto, ben di più di cinquanta euro attuali

Sbonk
30-08-17, 12:03
Il periodo d'oro dei bundle inizio con Humble Indie Bundle 5 che fu uno dei primi bundle a "spaccare", fino a quel momento come dici tu HB era abbastanza di "nicchia" faceva dei bundle buoni ma che attiravano poco l'attenzione. Il 5 infatti fu il primo bundle che ricordo ad avere anche una grossa pubblicità nei siti specializzati che riportarono l'uscita del bundle, da quel momento cominciarono ad uscire sempre più bundle, inserirono il weekly bundle, iniziarono ad arrivare i primi bundle di publisher grossi, ricordo ancora l'uscita del primo bundle Origin che il sito di HB andò in tilt per quasi un ora per quanti ordini venivano inviati ed ancora oggi è forse il bundle che ha guadagnato di più. Per tutti questi motivi ci siamo abitutati male :asd: e ora che siamo tornati alla normalità ci sembra tutto mediocre :asd:In realtà già nei primi bundle a livello di indie c'era ottima roba: machinarium, braid, super meat boy, trine, tboi etcetc poi si, i giochi "commerciali" sono arrivati dopo (quando le sh hanno intuito le potenzialità della cosa credo :asd:). Io di primi humble con giochi grossi me ne ricordo uno con metro 2033 (che a tutt'oggi non ho ancora giocato :asd:) ed uno con Alan Wake (che a tutt'oggi considero un gioco uribbile :asd:)

zinho
30-08-17, 14:09
Sull'argomento "qualità dei bundles" credo che influisca anche una certa saturazione.
C'è stato un momento in cui uscivano almeno 10 bundles al mese con giochi anche abbastanza interessanti.

Egoisticamente sono contento che questa "epoca" sia terminata. Per me, che sono della vecchia guardia (con la mente quindi condizionata dalle famose centomila lire / gioco di cui scriveva Anton poco sopra) poter avere più titoli a costi irrisori, è significato il delirio: acquisti di impulso ---> backlog infinito ---> caterve di giochi iniziati e mai finiti o, comunque, poco approfonditi.
Endless Legend per esempio. E' un gioco che mi è piaciuto e del quale, non solo non ho mai portato a termine una partita, ma non credo neppure di aver provato tutte le razze.
O Invisible Inc. Il gioco base mi aveva letteralmente conquistato, ho comprato il DLC e ancora devo provarlo.

Tutto questo tralasciando i vari Plus, Gold, ricchi premi e cotillons.

bellisimo
30-08-17, 14:38
Ma te lo eri giocato samorost 3? Ricordo che lo volevi


Non ricordo... Cmq, no, mai giocato.


The flame in the Flood e' interessante, my ricorda Don't Starve

Attira assai anche me.
Sono indeciso fra tier 1e 2, intanto ho bloccato, magari aspetto settimana prossima cos'altro esce.

Matt_Baker91
30-08-17, 16:39
I soliti Modern Warfare 1/2/3 e Black Ops 2 a 2,99€ l'uno al MediaWorld di Busnago.
Non so se siano in tutti a questo prezzo.
Il primo Modern Warfare non è SteamWorks.

bellisimo
30-08-17, 16:48
urca!
mi è un po' fuori mano da Roma :bua:

Scroccamao
30-08-17, 18:06
Su gog ho visto i vari legaxy of kain/soul reaver in offerta....sarei tentato ma poi non avrei tempo di giocarli [emoji22]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

NOXx
30-08-17, 18:11
sono stati in un unico bundle-pack a tipo 1€ qualche settimana fa :asd:

bellisimo
30-08-17, 18:29
presi!!!
non li (ri)giocherò mai :bua:

Lars_Rosenberg
30-08-17, 18:50
Su gog ho visto i vari legaxy of kain/soul reaver in offerta....sarei tentato ma poi non avrei tempo di giocarli [emoji22]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando TapatalkAh perché c'è anche chi compra giochi per giocarli? :uhm:
Qua dentro mi sa che sei l'unico :asd:

bellisimo
30-08-17, 20:16
Ah perché c'è anche chi compra giochi per giocarli? :uhm:
Qua dentro mi sa che sei l'unico :asd:

lol :rotfl:

Kayato
30-08-17, 20:22
:bua:
Quest'anno sto giocando solo una sera a settimana quando faccio le coop con gente del forum. Spulciato qualche altro giochino ma niente di serio.

Black-Dragon
30-08-17, 20:32
I call of duty a partire da quale edizione sono diventati steamworks?

sync
30-08-17, 20:36
da mw2

Tene
30-08-17, 20:51
Peccato che mw1 non sia Steamworks, sarebbe stato un bel condono per tutte le ore che ci ho fatto :asd:

Necronomicon
30-08-17, 20:58
probabilmente skarn perchè c'è tanta domanda. allora si comincia a speculare. C'è tanta gente, che accumula, senza puntare il dito , se io produttore di giochi lo so, il prezzo del gioco lo alzo o lo abbasso ? te che dici ? Ricordo già i saldi steam che si aspettava perchè erano veramente il 75% su molti giochi. Ho la stessa tua impressione sugli ultimi due anni .la realtà è che le linee budget non esistono più, su PC. si accontentano di vendere solo durante saldi e offerte e tengono i prezzi alti per i pochissimi fessi che comprano roba vecchia a prezzo pieno. Hanno abbassato solo recentemente il prezzo di wolfenstein new order, per dire, ma sono anni che è a 6/7 euro ai saldi con sconti dell'80% partendo dal prezzo pieno. Ormai il valore era da anni a 9.90, roba da cestone ma toccava aspettare i saldi per comprarlo a quel prezzo. Ciò altera la percezione sul costo dei giochi, secondo me.

Kayato
30-08-17, 21:40
Di MW1 meglio noto come COD4 in teoria la versione con tutte le mappe/dlc è Steam.

Mega Man
30-08-17, 22:40
Possiamo mica sempre avere bundle succulenti, ma fra l'altro i primissimi periodo 2011 - 2012 avevano solamente giochi indie, come Braid, Samorost, Aquaria, Osmos, Gish, Cosmos Command, Machinarium, Atom zombie smasher (figata, ma difficile :bua: ), Lugaru, VVVVVV (Very bestemmie), Revenge of the titans, Bit trip runner, Cave story, Hammerfight, Shank, Super meat boy etc etc etc..
E pure all'epoca ci furono molti ricilci, Braid, VVVVVV e Super meat boy per esempio furono ri-proposti dopo poco tempo nei bundle successivi.

Uno dei primi bundle ad avere giochi di differente levatura fu il THQ bundle, con giochi tipo Saints Row the third, Red faction armageddon, Titan quest... poi i bundle di Capcom, Ubisoft ed Electronic Arts, sono offertone, ma pure casi rari, non si può certo sperare che ogni volta ci propongano costosi giochi "tripla A"; i bundle attuali ripercorrono fedelmente i primi Humble indie bundle: giochi indie... e ricicli :sisi: :asd:


Il periodo d'oro dei bundle inizio con Humble Indie Bundle 5 che fu uno dei primi bundle a "spaccare", fino a quel momento come dici tu HB era abbastanza di "nicchia" faceva dei bundle buoni ma che attiravano poco l'attenzione. Il 5 infatti fu il primo bundle che ricordo ad avere anche una grossa pubblicità nei siti specializzati che riportarono l'uscita del bundle, da quel momento cominciarono ad uscire sempre più bundle, inserirono il weekly bundle, iniziarono ad arrivare i primi bundle di publisher grossi, ricordo ancora l'uscita del primo bundle Origin che il sito di HB andò in tilt per quasi un ora per quanti ordini venivano inviati ed ancora oggi è forse il bundle che ha guadagnato di più. Per tutti questi motivi ci siamo abitutati male :asd: e ora che siamo tornati alla normalità ci sembra tutto mediocre :asd:


In realtà già nei primi bundle a livello di indie c'era ottima roba: machinarium, braid, super meat boy, trine, tboi etcetc poi si, i giochi "commerciali" sono arrivati dopo (quando le sh hanno intuito le potenzialità della cosa credo :asd:). Io di primi humble con giochi grossi me ne ricordo uno con metro 2033 (che a tutt'oggi non ho ancora giocato :asd:) ed uno con Alan Wake (che a tutt'oggi considero un gioco uribbile :asd:)

Ma...
stiamo dicendo tutti la stessa cosa, eh

- I primi bundle erano comunque interessanti
- Però c'erano più che altro giochi indie
- Già allora ci stavano ricili
- I giochi "TriplaA" sono arrivati molto tempo dopo e non sono "la regola" ma un'eccezione

è stato bello vedere bundle con Lost Planet 3, Remember Me, i Dead Space, i Crysis, Battlefield, Devil may cry, Red faction, Metro etc. a pochi spicci, ma capita raramente :asd:


I soliti Modern Warfare 1/2/3 e Black Ops 2 a 2,99€ l'uno al MediaWorld di Busnago.
Non so se siano in tutti a questo prezzo.
Il primo Modern Warfare non è SteamWorks.

Li ho visti allo stesso prezzo in un altro MW sempre zona Lombardia, magari è una cosa limitata a quest'area



Di MW1 meglio noto come COD4 in teoria la versione con tutte le mappe/dlc è Steam.

CoD 4 Modern Warfare remastered è steamworks, ma non è quella la versione che vendono a 3€ da Media world, è l'originale del 2007

Black-Dragon
30-08-17, 22:43
Di MW1 meglio noto come COD4 in teoria la versione con tutte le mappe/dlc è Steam.
:sisi: però se lo compri in negozio non è steammabile in generale, ne esiste una fisica che lo è?

Kayato
30-08-17, 22:49
Questa
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71jPJXXYdIL._SY445_.jpg

bellisimo
31-08-17, 17:14
io ce l'ho, come un milione di altre cose, non steamworks.
però, mi sono rotto di ricomprare roba...

Black-Dragon
31-08-17, 17:58
io ce l'ho, come un milione di altre cose, non steamworks.
però, mi sono rotto di ricomprare roba...
E' un tantino assurdo che non ci sia il modo di ottenere chiavi steam di roba ormai vecchia, collide con il possesso della licenza e non del supporto fisico, se è vero che ho la licenza per usare il gioco dovrei avere automaticamente almeno una copia digitale, se disponibile

Kayato
31-08-17, 18:26
E' un tantino assurdo che non ci sia il modo di ottenere chiavi steam di roba ormai vecchia, collide con il possesso della licenza e non del supporto fisico, se è vero che ho la licenza per usare il gioco dovrei avere automaticamente almeno una copia digitale, se disponibile

Perché è assurdo? Ti hanno venduto (ai tempi) un prodotto pensato per funzionare senza Steam (perché non esisteva o non vi erano accordi in merito).

Black-Dragon
31-08-17, 20:01
Perché è assurdo? Ti hanno venduto (ai tempi) un prodotto pensato per funzionare senza Steam (perché non esisteva o non vi erano accordi in merito).
Questo nella pratica, ma in teoria la mia licenza dovrebbe essere a vita, e se non dipende dal supporto in teoria non dovrei dipendere dal disco per l'utilizzo. Aggiungiamo che certe patch sono esclusive del gog di turno

Mega Man
31-08-17, 20:45
Questo nella pratica, ma in teoria la mia licenza dovrebbe essere a vita, e se non dipende dal supporto in teoria non dovrei dipendere dal disco per l'utilizzo. Aggiungiamo che certe patch sono esclusive del gog di turno

La licenza di utilizzo che hai ottenuto comprando la versione DVD, si limita a quella versione. Mica è scritto da qualche parte che la licenza di utilizzo debba estendersi alla versione digitale. Altrimenti per lo stesso concetto, comprando una qualsiasi copia dovresti averla disponibile in ogni negozio digitale. Tu parli di Steam, ma non è che sia il sinonimo di "copia digitale", è "solo" il negozio online più famoso.

La Electronic Arts che tanto si prende per il culo perché è la "major cattiva mangia soldi", se si chiede dal centro assistenza di attivare giochi vecchi magari neanche acquistabili su Origin (ai tempi Download Manager) li attiva ugualmente, infatti sul mio profilo ho i NfS da Pro Street a The Run e tutti i Mass Effect, che non erano attivabili tramite cd-key.
Anche Take Two regala una cd-key Steamworks per Bioshock se gli si manda una richiesta, con foto della confezione e libretto con cd-key, per dire... anche se non sarebbe un loro dovere.

bellisimo
31-08-17, 21:07
La Electronic Arts che tanto si prende per il culo perché è la "major cattiva mangia soldi", se si chiede dal centro assistenza di attivare giochi vecchi magari neanche acquistabili su Origin (ai tempi Download Manager) li attiva ugualmente, infatti sul mio profilo ho i NfS da Pro Street a The Run e tutti i Mass Effect, che non erano attivabili tramite cd-key.


come hai fatto? ne avrò 10.000...

Black-Dragon
31-08-17, 21:14
come hai fatto? ne avrò 10.000...
Per i vecchi giochi EA devi registrarti su www.pogo.com , linkare l'account pogo all'account EA, e poi mi pare che possa fare l'attivazione direttamente qui https://activate.ea.com/gameactivation.do

Kayato
31-08-17, 21:49
Con la EA avevo fatto via mail tramite il supporto, mi sembra di aver aggiunto Mass Effect e i vari BF2 e BF2142 con gli add-on. BF1942 no perché mi pare che sia mai stato aggiunto su Origin.

nobody47
01-09-17, 08:17
Con la EA avevo fatto via mail tramite il supporto, mi sembra di aver aggiunto Mass Effect e i vari BF2 e BF2142 con gli add-on. BF1942 no perché mi pare che sia mai stato aggiunto su Origin.
Il BF1942 te lo sei perso, non si puo registrare o comprare su Origin ma lo hanno regalato per l'anniversario della serie Battlefield.

Firephoenix
01-09-17, 12:20
Aperte le scommesse per cose esce stasera nel monthly.

Me lo sento, main game del prox mese PUBattlegrounds :sisi: (credici).

Sbonk
01-09-17, 12:23
Aperte le scommesse per cose esce stasera nel monthly.

Me lo sento, main game del prox mese PUBattlegrounds :sisi: (credici).Finché vende così la vedo difficile :asd:

Avendolo sospeso di sicuro uscirà qualcosa dalla mia wishlist :sisi:

Firephoenix
01-09-17, 12:29
Finché vende così la vedo difficile :asd:


Infatti è troppo presto, per ora vendono ancora bene a nonostante costi troppo per i miei gusti, ma appena calano le vendite imo passerà in un monthly.

Magari tra 6-12 mesi.

End222
01-09-17, 12:41
Aperte le scommesse per cose esce stasera nel monthly.

Me lo sento, main game del prox mese PUBattlegrounds :sisi: (credici).

Ma siamo sicuri sia bello?

Gidan35
01-09-17, 13:04
Io dico Deus Ex o Dishonored 2 come main del prossimo :D

Su un altro forum comunque fanno un giochino con le scommesse sul Monthly, potremmo copiarlo :P

Lars_Rosenberg
01-09-17, 13:56
Io dico Deus Ex o Dishonored 2 come main del prossimo :D

Su un altro forum comunque fanno un giochino con le scommesse sul Monthly, potremmo copiarlo :P

Deus Ex MD l'ho appena preso (e anche già finito, incredibile:alesisi:) quindi spero di no... Dishonored 2 invece sarebbe proprio il tipo di gioco che mi farebbe riattivare la subscription.

von right
01-09-17, 13:59
Idem :sisi:

Matsetes
01-09-17, 14:23
Secondo me non mettono né uno né l'altro... Avevo in mente un titolo, ma non ricordo ora...

Lars_Rosenberg
01-09-17, 14:28
Vista la qualità degli ultimi potrebbero anche mettere Ultimate Arena di zeb89 :asd:

Gidan35
01-09-17, 14:41
Il bello è che qui ho scritto Deus Ex e Dishonored ma nel giochino delle scommesse che vi dicevo ho messo Planet Coaster :asd:

Lars_Rosenberg
01-09-17, 15:05
Neanche sapevo che esistesse quello :look:

Ataru Moroboshi
01-09-17, 15:14
Io continuo a sperare in Divinity: Original Sin, magari per spingere il seguito che esce a breve, e in Motorsport Manager, per spingere me lontano dal lavoro

Lars_Rosenberg
01-09-17, 15:29
Io continuo a sperare in Divinity: Original Sin, magari per spingere il seguito che esce a breve, e in Motorsport Manager, per spingere me lontano dal lavoro

D:OS lo aspetto anche io da una vita, sarebbe un altro buon titolo, anche se inizia ad essere vecchiotto. Magari insieme a un altro come hanno fatto altre volte.

Matsetes
01-09-17, 15:40
Planet Coaster potrebbe essere un titolo, ma non credo lo mettano perché più di nicchia come genere...
D:OS se lo mettono è in early unlock da solo perché costa una fucilata
Forse è presto, ma in futuro penso metteranno Endless Space 2

Sbonk
01-09-17, 15:45
Europa universalis 4 con qualche dlc e mi fanno felice :sisi:

Ataru Moroboshi
01-09-17, 15:47
D:OS se lo mettono è in early unlock da solo perché costa una fucilata

Anche Pillars of Eternity e NBA 2k17 costano una fucilata l'uno, ma li hanno messi insieme in early unlock. Ma proprio per questo dubito che vedremo presto D.OS, è passato troppo poco da un titolo simile come PoE

Matsetes
01-09-17, 15:49
Europa universalis 4 con qualche dlc e mi fanno felice :sisi:No, EUIV è stato più volte in bundle normali

Lars_Rosenberg
01-09-17, 16:05
Planet Coaster potrebbe essere un titolo, ma non credo lo mettano perché più di nicchia come genere...
D:OS se lo mettono è in early unlock da solo perché costa una fucilata
Forse è presto, ma in futuro penso metteranno Endless Space 2

E' un gioco del 2014 però eh :asd:
Hanno messo roba come XCOM 2 e Warhammer Total War che erano usciti da un anno o poco più e non costavano meno di D:OS...
Anche un Dirt Rally, che fu affiancato a Inside, è di un anno più recente di D:OS e non era mai calato particolarmente di prezzo prima del bundle.

Secondo me in estate hanno un po' abbassato la qualità perché sapevano che avrebbero in ogni caso venduto meno, ma da settembre mi aspetto che tornino a sparare le cartucce buone.

Matsetes
01-09-17, 16:11
E' un gioco del 2014 però eh :asd:
Hanno messo roba come XCOM 2 e Warhammer Total War che erano usciti da un anno o poco più e non costavano meno di D:OS...
Anche un Dirt Rally, che fu affiancato a Inside, è di un anno più recente di D:OS e non era mai calato particolarmente di prezzo prima del bundle.

Secondo me in estate hanno un po' abbassato la qualità perché sapevano che avrebbero in ogni caso venduto meno, ma da settembre mi aspetto che tornino a sparare le cartucce buone.Beh, se Poe è abbassare la qualità... :D
Il nuovo Styx? Anche se non è proprio quell'AAA...
Spero in futuro mettano Agents of Mayhem

bellisimo
01-09-17, 16:36
Per i vecchi giochi EA devi registrarti su www.pogo.com , linkare l'account pogo all'account EA, e poi mi pare che possa fare l'attivazione direttamente qui https://activate.ea.com/gameactivation.do

non funzia...

Matsetes
01-09-17, 17:05
E se fosse Raimbow Six? Per recuperare un po' di gente persa a causa di PUBG
Yooka Laylee?
Thimbleweed Park più un secondo?

alessio.1970
01-09-17, 18:01
Rise of the Tomb Raider :)

Lars_Rosenberg
01-09-17, 18:01
Rise of the Tomb Raider :uhm:

Ataru Moroboshi
01-09-17, 18:20
Killing Floor 2
The Banner Saga 2
Momodora: Reverie under the moonlight
Worms W.M.D.
Stories Untold
HackyZack
Eterium

A parte Banner Saga 2 gli altri non li conosco o non mi interessano, meno male che ho disdetto :)
Rise of The Tomb Raider aggiunge qualcosa o è solo un more of the same del primo capitolo?

Firephoenix
01-09-17, 18:21
Meh, cheppalle, niente di interessante per me.

Al limite momodora.

TR sono sicuro che sarà carino, come lo era il primo reboot, ma non mi interessa più di tanto.

Glorfindel
01-09-17, 18:24
TR è ottimo

darkmage
01-09-17, 18:27
ma rise of tomb raider è completo?

bellisimo
01-09-17, 18:32
ma rise of tomb raider è completo?

no, gioco base.

Matsetes
01-09-17, 18:54
A parte The Banner Saga e Momodora non conosco i giochi dell'altro bundle, contento di non averlo preso

Black-Dragon
01-09-17, 19:34
Il gioco base di TR non è nemmeno più venduto su steam