PDA

Visualizza Versione Completa : [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

bellisimo
29-11-17, 22:00
VOLEVIIIIIIIIIIII :asd::asd:E questo è stato il 14000esimo post del 3d... Male...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

bolzo
29-11-17, 22:17
LOL

Sbonk
29-11-17, 22:41
bello aver vissuto l'hb nel suo periodo gold. non poteva durare per sempre, come ogni cosa bella :)questa é la nostalgia, HB ha sempre avuto bundle buoni e meno buoni, ma sempre validi, non hanno mai fatto quei bundle improponibili che ogni tanto han tirato fuori bundle stars o indiegala. Questo ultimo codemaster a me non interessa perché boh, I giochi di guida non sono proprio il mio genere preferito, però per chi li apprezza rimane un ottimo bundle.
Poi c'è anche da dire che più si va avanti più giochi si possiedono e più aumenta il rischio di trovare doppioni e che spesso la bontà o meno di un bundle é soggettiva, cioè per me potrebbero mettere tutte le migliori Visual novel giappe e non lo prenderei comunque, mentre qualcun altro (di cui non faccio il nome :look:) andrebbe in brodo di giuggiole

Kyubey
30-11-17, 08:42
https://www.fanatical.com/en/bundle/doom-bundle

Uno strano "tiering" per cui nel secondo ci sono Doom 3 BFG e Doom Classic Complete (19.99), mentre il primo è Doom 2016 a 9.99. Tentazione...

nicolas senada
30-11-17, 10:29
ma se Doom 2016 l'altro giorno lo vendevano a 6 euri :asd:
e la BFG edition di Doom 3 (che ha dentro anche Doom e Doom 2) la regalano a 2 euri su IG, e non dall'altro ieri ma da mesi e mesi :asd:

bellisimo
30-11-17, 11:11
Già, non si capisce perché sia sceso di prezzo così in fretta...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

nobody47
30-11-17, 11:15
Non è sceso in fretta infatti, in tutti gli altri store il prezzo di DOOM è stabile e in linea con l'offerta di Fanatical, solo su IG (sede ad hong kong) hanno fatto quel prezzo.

bellisimo
30-11-17, 11:41
Però ig è legit, no?, anche altri hanno sedi in posti 'esotici'...:uhm:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Blade_90
30-11-17, 11:48
Su CdKey lo davano via a 6€
Ha prezzi anche più bassi di IG se applichi i coupon presenti in Homepage
Il sito è controllato da una società con sede a Dubai.. lol

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nobody47
30-11-17, 11:59
Però ig è legit, no?, anche altri hanno sedi in posti 'esotici'...:uhm:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Tutti gli altri store legit hanno sedi in europa, usa, uk.
A memoria nessuno dei siti presenti su isthereanydeal ha sedi in "posti esotici".

bellisimo
30-11-17, 12:01
Tutti gli altri store legit hanno sedi in europa, usa, uk.
A memoria nessuno dei siti presenti su isthereanydeal ha sedi in "posti esotici".Quindi manco IG è legit?
Mi sa che troppo compro dai non legit :asd:

HB , per esempio, dove ha sede?

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

nobody47
30-11-17, 12:04
Quindi manco IG è legit?
Mi sa che troppo compro dai non legit :asd:

HB dove ha sede?

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
San Francisco.

bellisimo
30-11-17, 12:05
San Francisco.Ah, ecco... Allora qualcosa di legit lo compro di sicuro :asd:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
30-11-17, 13:05
Su CdKey lo davano via a 6€
Ha prezzi anche più bassi di IG se applichi i coupon presenti in Homepage
Il sito è controllato da una società con sede a Dubai.. lol

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkA Dubai hanno una tassazione ridicola, ci credo che riescono a far prezzi bassi :asd:

NOXx
30-11-17, 19:47
https://www.amazon.com/dp/B014GABZHG?tag=isthcom0a-20

4,27$ (3€ e spicci)

Maybeshewill
30-11-17, 21:03
manco gratis

bolzo
30-11-17, 21:45
non so a quanti interessa/piace ma c'è "the Bureau" gratis su humble bundle ^_^

https://www.humblebundle.com/store/the-bureau-xcom-declassified

ps. poi ho visto che su fanatical c'è un nuovo bundle con dentro fear1/2/3 a 5 euro...che ne pensate?

bellisimo
30-11-17, 21:59
non so a quanti interessa/piace ma c'è "the Bureau" gratis su humble bundle ^_^

https://www.humblebundle.com/store/the-bureau-xcom-declassified

ps. poi ho visto che su fanatical c'è un nuovo bundle con dentro fear1/2/3 a 5 euro...che ne pensate?Se non li hai i Fear, prendilo di corsa.
Grandi giochi, ben invecchiati, fra l'altro.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

bolzo
30-11-17, 22:03
allora ci faccio un pensiero ^^ devo far passare un qualche giorno per ammortizzare il bundle con sexy brutale (mi sto dando un limite settimanale alle spese :asd: forza di volontà +10 :asd:)

bellisimo
30-11-17, 22:27
allora ci faccio un pensiero ^^ devo far passare un qualche giorno per ammortizzare il bundle con sexy brutale (mi sto dando un limite settimanale alle spese :asd: forza di volontà +10 :asd:)

vai! :asd:

Lars_Rosenberg
30-11-17, 22:35
Il primo F.E.A.R. è molto bello, gli altri sono inferiori.

anton47
30-11-17, 22:53
Il primo F.E.A.R. è molto bello, gli altri sono inferiori.il primo fear ERA bello per l'AI degli avversari che, all'epoca, era impressionante
immagino che oggi sia invecchiato maluccio

Black-Dragon
30-11-17, 23:16
F.E.A.R. rimane un bellissimo gioco ancora oggi, il 2 anche non era male, il punto basso della serie è il 3

bellisimo
30-11-17, 23:18
F.E.A.R. rimane un bellissimo gioco ancora oggi, il 2 anche non era male, il punto basso della serie è il 3

concordo, ma anche il 3 non era affatto male, anzi.

nicolas senada
30-11-17, 23:30
Il primo F.E.A.R. è molto bello, gli altri sono inferiori.

quotone
2 more the same del primo, 3 niente di che

Black-Dragon
30-11-17, 23:31
concordo, ma anche il 3 non era affatto male, anzi.
A me ha annoiato presto, contrariamente agli altri

McHawk
30-11-17, 23:37
questa é la nostalgia, HB ha sempre avuto bundle buoni e meno buoni, ma sempre validi, non hanno mai fatto quei bundle improponibili che ogni tanto han tirato fuori bundle stars o indiegala. Questo ultimo codemaster a me non interessa perché boh, I giochi di guida non sono proprio il mio genere preferito, però per chi li apprezza rimane un ottimo bundle.
Poi c'è anche da dire che più si va avanti più giochi si possiedono e più aumenta il rischio di trovare doppioni e che spesso la bontà o meno di un bundle é soggettiva, cioè per me potrebbero mettere tutte le migliori Visual novel giappe e non lo prenderei comunque, mentre qualcun altro (di cui non faccio il nome :look:) andrebbe in brodo di giuggiole
Scusa eh ma si fa per discutere :)
Ogni volta che esce fuffa da ripostiglio, praticamente ogni hb recente, mi ripropongo di tacere, ma il commento mi scappa sempre perchè mi interessa l'argomento. Sono affezionato all ' hb perchè, insieme ai negozi dd, è stata la risposta migliore e più efficace alla pirateria che sia mai stata prodotta, con buona pace di discorsetti moralisti da 4 soldi.
Basta fare un giro su wikipedia per vedere la differenza abissale in termini di qualità tra la robetta che danno ora e quanto invece nei primi anni è stato offerto.
E' anche vero che per i 'vecchiarelli' vale un pò il tuo discorso, ma è relativo , perchè esiste comunque l'alternativa all'offrire un gioco di f1 di 6 anni fa.
Per i patiti di f1 il discorso è ridicolo (avranno finito e strafinito un gioco cosi vecchio), per chi come me se ne fotte della f1 ,figurati l'appeal che può avere.
Ovviamente probabilmente sarò smentito dai dati di vendita :asd: Resta che l'offerta hb è nata anche come trampolino di lancio per titoli appartenenti all'universo indie, la cui definizione in termini aziendali e di mercato è abbastanza aleatoria, ma che invece si identifica con un insieme di giochi ben riconoscibili.
Ora l'hb è passato a carrozzone di riciclo per titoli che nessuno si cagherebbe manco di striscio se venduti a prezzo pieno.

Magari continuerà a vendere, ma la qualità è ben diversa.

Lars_Rosenberg
30-11-17, 23:48
il primo fear ERA bello per l'AI degli avversari che, all'epoca, era impressionante
immagino che oggi sia invecchiato maluccioL'ho giocato l'anno scorso e regge ancora decisamente bene. Anche graficamente si difende.
L'IA dei nemici a me è sembrata ancora a un livello superiore rispetto a quel che si vede oggi, anche se gli ultimi fps non li ho giocatore tutti ovviamente.

Zhuge
01-12-17, 00:03
il primo fear ERA bello per l'AI degli avversari che, all'epoca, era impressionante
immagino che oggi sia invecchiato maluccio

ri-giocato recentemente, è ancora un signor giuoco :snob:

Kayato
01-12-17, 00:13
Per FEAR

- il primo più i due dlc sono il top
- il secondo....meh.....il dlc (che dura 15 minuti) è più interessante del gioco base
- il terzo lasciamo stare, forse si salva se lo si gioca in coop.....giusto per giocare in campania.

Parlando del primo FEAR, è invecchiato, c'è poco da dire ma rimane un signor gioco abbastanza unico nel suo genere. L'AI fa ancora la sua porca figura....la fisica del liquidi.....no. Per fortuna ci sono pochissime aeree di quel tipo.

- - - Aggiornato - - -

Invece XCOM spinoff sfigato.....direi giusto perché gratis e magari giocatelo alla difficoltà minima per non perderci troppo tempo perché l'AI dei vostri uomini è tremenda da far ragequittare il gioco.

bolzo
01-12-17, 00:49
interessante

Mega Man
01-12-17, 02:46
Per FEAR

- il primo più i due dlc sono il top
- il secondo....meh.....il dlc (che dura 15 minuti) è più interessante del gioco base
- il terzo lasciamo stare, forse si salva se lo si gioca in coop.....giusto per giocare in campania.

Parlando del primo FEAR, è invecchiato, c'è poco da dire ma rimane un signor gioco abbastanza unico nel suo genere. L'AI fa ancora la sua porca figura....la fisica del liquidi.....no. Per fortuna ci sono pochissime aeree di quel tipo.


Ma della fisica dei liquidi frega anche niente (manco ricordo ci fossero zone con piscine nel primo capitolo ed espansioni), come giocabilità F.E.A.R. è invecchiato molto meglio di altri giochi, le meccaniche ed i livelli che offrono svariati approcci anche se al chiuso hanno ancora il loro valore; onestamente mi chiedo che evoluzione ci sia stata negli FPS da allora ad oggi, per considerare F.E.A.R. "invecchiato", al limite l'unica cosa che si nota è la grafica, gli effetti speciali sono ancora fighi, ma le texture "piatte" di certi elementi fanno capire la vecchiaia di un gioco uscito 12 anni fa.

Matsetes
01-12-17, 05:36
Scusa eh ma si fa per discutere :)
Ogni volta che esce fuffa da ripostiglio, praticamente ogni hb recente, mi ripropongo di tacere, ma il commento mi scappa sempre perchè mi interessa l'argomento. Sono affezionato all ' hb perchè, insieme ai negozi dd, è stata la risposta migliore e più efficace alla pirateria che sia mai stata prodotta, con buona pace di discorsetti moralisti da 4 soldi.
Basta fare un giro su wikipedia per vedere la differenza abissale in termini di qualità tra la robetta che danno ora e quanto invece nei primi anni è stato offerto.
E' anche vero che per i 'vecchiarelli' vale un pò il tuo discorso, ma è relativo , perchè esiste comunque l'alternativa all'offrire un gioco di f1 di 6 anni fa.
Per i patiti di f1 il discorso è ridicolo (avranno finito e strafinito un gioco cosi vecchio), per chi come me se ne fotte della f1 ,figurati l'appeal che può avere.
Ovviamente probabilmente sarò smentito dai dati di vendita :asd: Resta che l'offerta hb è nata anche come trampolino di lancio per titoli appartenenti all'universo indie, la cui definizione in termini aziendali e di mercato è abbastanza aleatoria, ma che invece si identifica con un insieme di giochi ben riconoscibili.
Ora l'hb è passato a carrozzone di riciclo per titoli che nessuno si cagherebbe manco di striscio se venduti a prezzo pieno.

Magari continuerà a vendere, ma la qualità è ben diversa.Il problema è quei giochi indie non sono più così favorevoli ai bundle...
Proprio ieri ho visto un developer che si lamentava perché il suo gioco, appena inserito in un bundle, ha visto l'attivazione di 10k chiavi in Russia, tutte passate tramite G2A, tutte prese dal bundle e poi rivendute. I prezzi che ricevono ad ogni copia da un bundle sono molto bassi, ma almeno sperano nella pubblicità. Invece si trovano più spesso solo con gente che lo compra solo per rivenderlo e farci il guadagno sopra il lavoro degli altri. Capisco perché si stiano spostando sul mensile, dove nessuno sa cosa c'è dentro.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
01-12-17, 07:56
A volte mi chiedo comecazzo fa la gente a santificare le console degli anni 90.
Vuoi un gioco? Toh, 150 mila lire.
Tutto era meraviglioso sulla base di 3 giochi all'anno.

Oggi no, se il bundle a 5 euro non contiene un gioco almeno pari a Skirim... è un bundle fallito... :asd:

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
01-12-17, 08:22
Vero :asd:
Ma anche ora... A me piacerebbe la Switch, ma se devo spendere 70€ (ma anche 35 scontato, sono comunque tanti) a gioco faccio anche senza.

Kayato
01-12-17, 08:57
Ma della fisica dei liquidi frega anche niente (manco ricordo ci fossero zone con piscine nel primo capitolo ed espansioni), come giocabilità F.E.A.R. è invecchiato molto meglio di altri giochi, le meccaniche ed i livelli che offrono svariati approcci anche se al chiuso hanno ancora il loro valore; onestamente mi chiedo che evoluzione ci sia stata negli FPS da allora ad oggi, per considerare F.E.A.R. "invecchiato", al limite l'unica cosa che si nota è la grafica, gli effetti speciali sono ancora fighi, ma le texture "piatte" di certi elementi fanno capire la vecchiaia di un gioco uscito 12 anni fa.

C'era una zona da riempire d'acqua e passare sopra delle casse fino all'altra sponda.......visivamente sembrava l'acqua di Doom ('93) rigida come cemento.

LarsenB
01-12-17, 09:20
Basta fare un giro su wikipedia per vedere la differenza abissale in termini di qualità tra la robetta che danno ora e quanto invece nei primi anni è stato offerto.
Ok, facciamolo: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Humble_Bundles

Io non vedo nessuna differenza abissale, vedo giochi indie carini ed altri meno già a partire dalla release 1, vedo ricicli cominciare già prima della release 10 (Acquaria, Machinarium World of Goo ecc...) e la solita trafila di belli e meno belli che c'era allora come ora.

Differenze?

Non eravamo abituati a "paga quello che vuoi, anche solo 1c" (diventato poi 1$ per gli Steam-irriducibili e i zozzoni delle compravendite), per cui sembrava il paese dei balocchi a prescindere
Non eravamo saturati di giochi presi a pacchi da loro e da tutti gli altri siti emuli arrivati di lì a poco, quindi l'effetto "uffa, ce l'ho già" era drasticamente ridotto
Avavano ancora carta bianca nel pescare giochi interessanti e "vergini" di bundle, cosa che più si va avanti e più si riduce, per ovvi motivi


C'e sempre qualche bundle che spicca sugli altri per qualità, ma grossomodo la faccenda è rimasta quella... si può questionare che l'introduzione del monthly abbia tolto qualcosa ai bundle normali, ma è altrettanto vero che se non ci fossero stati i 12$ garantiti, è assai probabile che molti publisher non avrebbero accettato di essere inseriti in bundle normali, per cui...

Kemper Boyd
01-12-17, 09:21
Ok, facciamolo: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Humble_Bundles

Io non vedo nessuna differenza abissale, vedo giochi indie carini ed altri meno già a partire dalla release 1, vedo ricicli cominciare già prima della release 10 (Acquaria, Machinarium World of Goo ecc...) e la solita trafila di belli e meno belli che c'era allora come ora.

Differenze?

Non eravamo abituati a "paga quello che vuoi, anche solo 1c" (diventato poi 1$ per gli Steam-irriducibili e i zozzoni delle compravendite), per cui sembrava il paese dei balocchi a prescindere
Non eravamo saturati di giochi presi a pacchi da loro e da tutti gli altri siti emuli arrivati di lì a poco, quindi l'effetto "uffa, ce l'ho già" era drasticamente ridotto
Avavano ancora carta bianca nel pescare giochi interessanti e "vergini" di bundle, cosa che più si va avanti e più si riduce, per ovvi motivi


C'e sempre qualche bundle che spicca sugli altri per qualità, ma grossomodo la faccenda è rimasta quella... si può questionare che l'introduzione del monthly abbia tolto qualcosa ai bundle normali, ma è altrettanto vero che se non ci fossero stati i 12$ garantiti, è assai probabile che molti publisher non avrebbero accettato di essere inseriti in bundle normali, per cui...
this

von right
01-12-17, 09:33
non so a quanti interessa/piace ma c'è "the Bureau" gratis su humble bundle ^_^

https://www.humblebundle.com/store/the-bureau-xcom-declassified


The Bureau è molto carino :sisi:
Il suo difetto principale è che si vede che è un progetto morto a metà dello sviluppo e quindi si può giocare solo a metà delle feature possibile :sad:
Peccato ma quello che c'è è cmq godibile.

nicolas senada
01-12-17, 10:01
scusate eh ma qualità/prezzo dei bundle a parte.... dove lo trovate il tempo per giocare a tutta sta roba? :bua:
a me sinceramente frega nulla di ammucchiare titoli - a pochi spicci o gratuiti - se poi con ogni probabilità non troverò mai il tempo (o la voglia..) neppure per installarli :asd:

bellisimo
01-12-17, 10:24
The Bureau è molto carino :sisi:
Il suo difetto principale è che si vede che è un progetto morto a metà dello sviluppo e quindi si può giocare solo a metà delle feature possibile :sad:
Peccato ma quello che c'è è cmq godibile.This, non è brutto, anzi. Peccato, però, aveva potenzialità enormi...: sisi:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

zinho
01-12-17, 11:37
Ok, facciamolo: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Humble_Bundles

Io non vedo nessuna differenza abissale, vedo giochi indie carini ed altri meno già a partire dalla release 1, vedo ricicli cominciare già prima della release 10 (Acquaria, Machinarium World of Goo ecc...) e la solita trafila di belli e meno belli che c'era allora come ora.

Differenze?

Non eravamo abituati a "paga quello che vuoi, anche solo 1c" (diventato poi 1$ per gli Steam-irriducibili e i zozzoni delle compravendite), per cui sembrava il paese dei balocchi a prescindere
Non eravamo saturati di giochi presi a pacchi da loro e da tutti gli altri siti emuli arrivati di lì a poco, quindi l'effetto "uffa, ce l'ho già" era drasticamente ridotto
Avavano ancora carta bianca nel pescare giochi interessanti e "vergini" di bundle, cosa che più si va avanti e più si riduce, per ovvi motivi


C'e sempre qualche bundle che spicca sugli altri per qualità, ma grossomodo la faccenda è rimasta quella... si può questionare che l'introduzione del monthly abbia tolto qualcosa ai bundle normali, ma è altrettanto vero che se non ci fossero stati i 12$ garantiti, è assai probabile che molti publisher non avrebbero accettato di essere inseriti in bundle normali, per cui...

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con questa riflessione.. la qualità dei bundle non mi sembra calata ma, tendenzialmente, la domanda è satura...
E infatti nicolas senada ci scrive che:


scusate eh ma qualità/prezzo dei bundle a parte.... dove lo trovate il tempo per giocare a tutta sta roba? :bua:
a me sinceramente frega nulla di ammucchiare titoli - a pochi spicci o gratuiti - se poi con ogni probabilità non troverò mai il tempo (o la voglia..) neppure per installarli :asd:

Ormai i videogiochi (come molte altre cose) sono diventati "usa e getta".
Per esempio un gioco come Civ VI, anni fa, lo avrei spolpato, giocato e rigiocato.
Oggi invece finisce a prendere la polvere virtuale nella libreria Steam (la scusa ufficiale è "aspetto la prima espansione"), stritolato tra titoli vecchi e nuovi.

Si stava meglio quando si stava peggio?
Non credo. Ci vorrebbe solo un po' più di equilibrio.

End222
01-12-17, 11:58
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con questa riflessione.. la qualità dei bundle non mi sembra calata ma, tendenzialmente, la domanda è satura...
E infatti nicolas senada ci scrive che:



Ormai i videogiochi (come molte altre cose) sono diventati "usa e getta".
Per esempio un gioco come Civ VI, anni fa, lo avrei spolpato, giocato e rigiocato.
Oggi invece finisce a prendere la polvere virtuale nella libreria Steam (la scusa ufficiale è "aspetto la prima espansione"), stritolato tra titoli vecchi e nuovi.

Si stava meglio quando si stava peggio?
Non credo. Ci vorrebbe solo un po' più di equilibrio.

Nessuno ti obbliga a comportarti così è solo una tua scelta.

bolzo
01-12-17, 15:04
ci farò un pensiero

Kyubey
01-12-17, 18:16
https://www.humblebundle.com/yogscast-jingle-jam-2017

Ennesimo bundle benefico ma ragionando da semplice compratore è una scommessa: in sostanza si paga circa 30€ sull'unghia e, dopo i primi 4 giochi ora disponibili, ne verrà aggiunto uno nuovo al giorno di qui a Natale. Possibile che qualcosa di grosso lo facciano esordire qui per poi passarlo al Monthly (come successo per esempio con The Witness) ma, reduce pure dalle spese degli ultimi saldi, declino.

Kemper Boyd
01-12-17, 18:40
https://www.humblebundle.com/yogscast-jingle-jam-2017

Ennesimo bundle benefico ma ragionando da semplice compratore è una scommessa: in sostanza si paga circa 30€ sull'unghia e, dopo i primi 4 giochi ora disponibili, ne verrà aggiunto uno nuovo al giorno di qui a Natale. Possibile che qualcosa di grosso lo facciano esordire qui per poi passarlo al Monthly (come successo per esempio con The Witness) ma, reduce pure dalle spese degli ultimi saldi, declino.
Azz questo mi tenta parecchio, soprattutto per la sorpresa ogni giorno, ma cosa ci faccio con altri 28 giochi

Spidersuit90
01-12-17, 18:56
Bella idea, ma è peggio del monthly per chi come me quei giochi già li ha :bua:
Domanda: ma se lo prendo al 24 Dicembre perchè a quel punto ci sono giochi golosi, mi becco tutta la baracca per 35€, giusto? :uhm:
Perchè se fosse così mi conviene aspettare :sisi:
Cmq sono ottimi titoli quelli proposti :sisi:

squallwii
01-12-17, 19:00
Vado a memoria e posso sbagliare, ma lo scorso anno molte key finirono, quindi chi si svegliò tardi non ebbe ovviamente quei giochi terminati

nobody47
01-12-17, 19:02
Uscito il nuovo monthly e per la prima volta per il prossimo ci sono tre early unlock Quantum Break,The Long Dark, and Warhammer 40,000: Dawn of War III.

Ataru Moroboshi
01-12-17, 19:03
Svelati i giochi del Monthly di dicembre:
H1Z1
The Sexy Brutale
Rivals of Aether
Blazblue Chronophantasma Extend
Nex Machina
Strafe
Passpartout
Way of the passive fist
THOR.N

Early unlock del prossimo:
Quantum Break
The Long Dark
Dawn of War III
E questo forse lo prendo

Cromwell
01-12-17, 19:04
Uscito il nuovo monthly e per la prima volta per il prossimo ci sono tre early unlock Quantum Break,The Long Dark, and Warhammer 40,000: Dawn of War III.

Quantum Break e Warhammer 40,000: Dawn of War III... :uhm:...:uhm:... potrei interrompere la pausa a questo giro :uhm:

Kyubey
01-12-17, 19:12
Ma The Sexy Brutale è appena uscito anche su Fanatical. Interessanti BlazBlue e Nex Machina ma in generale non è fra i migliori usciti finora per quel che mi riguarda. Inoltre che arrivino a dare addirittura tre Early Unlock, è lecito sospettare che sia una mossa che segue un calo delle vendite? All'annuncio del subentro di IGN un discreto numero di persone si è cancellato :asd:

Blade_90
01-12-17, 19:16
C'è qualcuno che prende l'HB di questo mese e non è interessato a Quantum Break? Pago solo per quello con payal, gli altri 2 Early Unlock non mi interessano.

nobody47
01-12-17, 19:17
Ma The Sexy Brutale è appena uscito anche su Fanatical. Interessanti BlazBlue e Nex Machina ma in generale non è fra i migliori usciti finora per quel che mi riguarda. Inoltre che arrivino a dare addirittura tre Early Unlock, è lecito sospettare che sia una mossa che segue un calo delle vendite? All'annuncio del subentro di IGN un discreto numero di persone si è cancellato :asd:
Sicuro anche perché visto i titoli li potevano mettere benissimo come singoli early unlock, cosi anche io mi sa che lo prendo il prossimo perché già con gli early unlock si ripaga da solo.
Però lo prendo dopo i saldi steam, prima voglio vedere cosa trovo li.

zinho
01-12-17, 19:27
Ma The Sexy Brutale è appena uscito anche su Fanatical. Interessanti BlazBlue e Nex Machina ma in generale non è fra i migliori usciti finora per quel che mi riguarda. Inoltre che arrivino a dare addirittura tre Early Unlock, è lecito sospettare che sia una mossa che segue un calo delle vendite? All'annuncio del subentro di IGN un discreto numero di persone si è cancellato :asd:

In effetti per i miei gusti un bundle moscio.
Su H1Z1 ci farò senz'altro un giro, ma ormai mi sono abituato alle dinamiche di PUBG (e, onestamente, mi sta venendo a noia pure quello).
Rivals of Aether non lo conoscevo ma sembra un valido clonazzo di Smash Bros....
Blazblue e Nex Machina interessanti si, ma non è esattamente il mio genere. La cosa positiva è che fortunatamente avevo resistito al mio solito acquisto d'istinto del bundle di Fanatical con The Sexy Brutale, che puntavo da tempo (esulto).

Il monthly di gennaio invece è tutto il contrario. Solo con gli early mi hanno pienamente soddisfatto (Quantum Break e DoW III entrambi in wish e mi attizzano non poco). Tutto quello che viene in più è... in più!!!

bellisimo
01-12-17, 19:29
Sicuro anche perché visto i titoli li potevano mettere benissimo come singoli early unlock, cosi anche io mi sa che lo prendo il prossimo perché già con gli early unlock si ripaga da solo.
Però lo prendo dopo i saldi steam, prima voglio vedere cosa trovo li.Ossignùr, già parliamo dei saldi di steam... La mia PayPal trema...: asd:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

alezago88
01-12-17, 19:36
mamma mia che bundle :D

McHawk
01-12-17, 19:45
Ok, facciamolo: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Humble_Bundles

Io non vedo nessuna differenza abissale, vedo giochi indie carini ed altri meno già a partire dalla release 1, vedo ricicli cominciare già prima della release 10 (Acquaria, Machinarium World of Goo ecc...) e la solita trafila di belli e meno belli che c'era allora come ora.

Differenze?

Non eravamo abituati a "paga quello che vuoi, anche solo 1c" (diventato poi 1$ per gli Steam-irriducibili e i zozzoni delle compravendite), per cui sembrava il paese dei balocchi a prescindere
Non eravamo saturati di giochi presi a pacchi da loro e da tutti gli altri siti emuli arrivati di lì a poco, quindi l'effetto "uffa, ce l'ho già" era drasticamente ridotto
Avavano ancora carta bianca nel pescare giochi interessanti e "vergini" di bundle, cosa che più si va avanti e più si riduce, per ovvi motivi


C'e sempre qualche bundle che spicca sugli altri per qualità, ma grossomodo la faccenda è rimasta quella... si può questionare che l'introduzione del monthly abbia tolto qualcosa ai bundle normali, ma è altrettanto vero che se non ci fossero stati i 12$ garantiti, è assai probabile che molti publisher non avrebbero accettato di essere inseriti in bundle normali, per cui...

Basta scorrere la lista e non fermarsi al primo.
Il discorso sulla "saturazione" non ha senso, perchè continuano a essere prodotti giochi e nessuno potrà mai possederli tutti.
Concordo sull'ultima parte, dopo il mio messaggio è partito un montlhy con un cazz di early unlock :asd:

skarn
01-12-17, 19:49
Oh va a finire che il passaggio di mano di humble bundle a ign va a migliorare tutto dopo che abbiamo sparato a zero...

Lars_Rosenberg
01-12-17, 20:14
Ma The Sexy Brutale è appena uscito anche su Fanatical. Interessanti BlazBlue e Nex Machina ma in generale non è fra i migliori usciti finora per quel che mi riguarda. Inoltre che arrivino a dare addirittura tre Early Unlock, è lecito sospettare che sia una mossa che segue un calo delle vendite? All'annuncio del subentro di IGN un discreto numero di persone si è cancellato :asd:

Secondo me ha influito di più che gli ultimi bundle monthly sono stati pessimi, specialmente l'ultimo dove l'early unlock costava 20€ a prezzo pieno e non era neanche granché



C'è qualcuno che prende l'HB di questo mese e non è interessato a Quantum Break? Pago solo per quello con payal, gli altri 2 Early Unlock non mi interessano.

Ti conviene cercare sui siti di key, hai più speranze :sisi:

Io questo lo prendo, proprio per QB

bellisimo
01-12-17, 20:36
Già, non sarai certo l'unico

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Blade_90
01-12-17, 20:46
Uno ci prova sempre, magari qualche haters dei TPS :')

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

LarsenB
01-12-17, 20:59
Basta scorrere la lista e non fermarsi al primo.
Non solo l'ho scorsa, ma ne ho anche comprato una buona parte, lo so cosa c'è dentro :look:
Continuo a far fatica vedere il crollo abissale che dici, quando cose tipo mezza serie Dead Space, o Saints Row, o Risen, o Assassin's Creed, o Heroes if M&M a prezzo di prima colazione sono tutte cose semi-recenti... Braid e Acquaria e Tribe saranno pure carini, ma vogliamo parlarne?!


Il discorso sulla "saturazione" non ha senso, perchè continuano a essere prodotti giochi e nessuno potrà mai possederli tuttiHa senso eccome, perché all'inizio l'appeal del prezzo, rispetto ai giochi offerti e a quelli che avevamo mediamente in account, era molto alto, per cui anche solo con un paio di chicche e un po' di giochi filler, il traino era tale che la reazione ad ogni nuovo HB era quasi sempre "wow, compro", anche se non pensavi di giocarli a breve o non tutto ti interessava al 100%

Ora che siamo stai abituati a quei prezzi, e abbiamo diverse centinaia di giochi in account li ad aspettare, e tante altre possibili fonti di bundle, per i "regular" l'effetto wow è ridotto drasticamente, e quello che prima era prezzo da insta-buy quasi alla cieca ora diventa "meh... questo ce l'ho, questo devo ancora finire l'1, questo lo metteranno su steamgifts provo li tanto nn c'è fretta" e via dicendo... saturazione appunto, che comporta una percezione diversa

bellisimo
01-12-17, 22:14
Uno ci prova sempre, magari qualche haters dei TPS :')

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkMagari! :sbav:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Sbonk
01-12-17, 22:34
Uscito il nuovo monthly e per la prima volta per il prossimo ci sono tre early unlock Quantum Break,The Long Dark, and Warhammer 40,000: Dawn of War III.Direi che il prossimo lo prendo :uhm:

Given
01-12-17, 23:41
Prima Tomb Raider ed ora Quantum Break, il prossimo sarà Dishonored 2 visto che li ho comprati tutti ai saldi estivi :bua:

bellisimo
01-12-17, 23:54
Prima Tomb Raider ed ora Quantum Break, il prossimo sarà Dishonored 2 visto che li ho comprati tutti ai saldi estivi :bua:Un classico!!! :asd:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
02-12-17, 00:21
Io non ho preso rise perchè volevo la 20th anniversary edition :(

Black-Dragon
02-12-17, 00:26
C'è qualcuno che prende l'HB di questo mese e non è interessato a Quantum Break? Pago solo per quello con payal, gli altri 2 Early Unlock non mi interessano.
Hai PM

Matsetes
02-12-17, 07:02
Prima Tomb Raider ed ora Quantum Break, il prossimo sarà Dishonored 2 visto che li ho comprati tutti ai saldi estivi :bua:Se mettessero Dishonored 2, magari lo comprerei
Questo lo nexto, visto che è poco interessante... E sono felice di aver saltato quello vecchio

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Metatron
02-12-17, 07:07
raga mi interessa dawn of war 3 a 12 dolla, ma se compro il monthly, poi posso subitaneamente disiscrivermi senza costi etc?
perchè vorrei quello e non pagare per i mesi successivi, non compro a scatola chiusa :asd:


EDIT
ho notato che su kinguin gente poco onesta vende la key a 6-8€ suppongo proprio prese da HB :asd:

Ataru Moroboshi
02-12-17, 09:32
raga mi interessa dawn of war 3 a 12 dolla, ma se compro il monthly, poi posso subitaneamente disiscrivermi senza costi etc?
perchè vorrei quello e non pagare per i mesi successivi, non compro a scatola chiusa :asd:


EDIT
ho notato che su kinguin gente poco onesta vende la key a 6-8€ suppongo proprio prese da HB :asd:

Certo che puoi disdire. Appena ti iscrivi e paghi puoi attivare gli early unlock, mentre gli altri giochi vengono sbloccati all'annuncio del prossimo Monthly, anche se hai già disdetto. Io fino ad ora ho sempre fatto così.

Metatron
02-12-17, 09:35
ah ok quindi ora che ho acquistato e aggiunto in libreria dow 3, posso disiscrivermi e mi ritrovo in libreria altri titoli quando escono. bene :)
non ho capito cosa sono "early unlock", per ora ho messo in download quello e da "humble trove" 2 titoli che mi interessavano

EDIT
facendo da settings il "cancel my plan" per disiscrivermi, dice:
If you pause, you'll lose these subscriber perks for one month. If you cancel, you'll lose them completely!
Your curated monthly bundle of games

quindi essendo che dello sconto sullo store me ne frego, il resto lo perdo o ? :look:

Ataru Moroboshi
02-12-17, 09:47
ah ok quindi ora che ho acquistato e aggiunto in libreria dow 3, posso disiscrivermi e mi ritrovo in libreria altri titoli quando escono. bene :)
non ho capito cosa sono "early unlock", per ora ho messo in download quello e da "humble trove" 2 titoli che mi interessavano

Sono i titoli che vengono annunciati con il nuovo bundle: quindi per gennaio sono Dawn of War III, The Long Dark e Quantum Break.


EDIT
facendo da settings il "cancel my plan" per disiscrivermi, dice:
If you pause, you'll lose these subscriber perks for one month. If you cancel, you'll lose them completely!
Your curated monthly bundle of games

quindi essendo che dello sconto sullo store me ne frego, il resto lo perdo o ? :look:

Questa cosa non l'ho capita, immagino che si riferisca agli sconti per chi sottoscrive per più mesi

Metatron
02-12-17, 09:53
disiscritto, grazie :)

se a qualcuno interessa lo sconto 10% sullo store mi contatti in pm che lo giro

bellisimo
02-12-17, 10:14
Sono i titoli che vengono annunciati con il nuovo bundle: quindi per gennaio sono Dawn of War III, The Long Dark e Quantum Break.



Questa cosa non l'ho capita, immagino che si riferisca agli sconti per chi sottoscrive per più mesiSì, sconti ed eventuali altri benefici.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
02-12-17, 10:28
Credo che si abbia anche accesso agli "humble bundle originals" fintanto che si è iscritti.

bellisimo
02-12-17, 10:44
A logica, sì. :sisi:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Tyus
02-12-17, 11:11
preso il monthly... con i 3 early unlocks sono arrivato a 1001 giochi su steam :timido:

Glorfindel
02-12-17, 11:15
io ho preso il tier 3 del bundle di Fanatical, alla fin fine sono tutti bei giochi :sisi:

bellisimo
02-12-17, 11:18
preso il monthly... con i 3 early unlocks sono arrivato a 1001 giochi su steam :timido:Non male, ma puoi fare di meglio... ;)

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Artyus
02-12-17, 12:38
e io che sono a 350 penso di averne tanti :uhm: :asd:

Milton
02-12-17, 13:04
Prima Tomb Raider ed ora Quantum Break, il prossimo sarà Dishonored 2 visto che li ho comprati tutti ai saldi estivi :bua:

Questo bundle mi tenta in effetti... Anche Wondercoso a 8 euri a dire il vero :uhm:

Necronomicon
02-12-17, 13:34
Son tentato da tutto, anche da quello a 30 euro :nono:
Disdico internet, è l'unico modo per non comprare altro :asd:

nicolas senada
02-12-17, 13:37
ecco appunto, quello che dicevo qualche giorno fa :bua:

che te ne fai di 1.000 giochi in libreria? :asd: o anche di 350, non cambia il succo del discorso.
tanto il tempo per provarli tutti non ci sarà mai. o uno fa solo quello tutta la vita - gioca e basta, non legge non guarda film non suona uno strumento ecc - ma neanche in quel caso dubito ce la farà mai :asd:
per dire, io ne 100 e li trovo cmq tanti (anche se la grande maggioranza son giochi che ho effettivamente completato oppure già posseduti in ere ludiche passate, tipo SS2 o gli anzianissimi Thief/Doom/Quake/Ghost Recon ecc)

Tyus
02-12-17, 13:44
Eh ma se quantum break mi fa schifo lo mollo a cui leggero, ai tempi dei 60€ a gioco era una sofferenza sbagliare un acquisto

bellisimo
02-12-17, 14:23
Disdico internet, è l'unico modo per non comprare altro :asd:

è l'unica :rotfl:

bolzo
02-12-17, 15:38
LOL :asd:

Matsetes
03-12-17, 03:00
un ottima idea :asd: :asd:
io ho speso 30 euro per avere un regalo al giorno fino a natale :asd:Più che altro un doppione fino a Natale, vedendo l'inizio...

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

bellisimo
03-12-17, 10:04
Evviva! :asd:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

bolzo
03-12-17, 12:38
:asd:

Lars_Rosenberg
03-12-17, 14:13
Fino ad ora non lo prenderei neanche a un dollaro :asd:
Ho praticamente tutto tranne Garry's Mod che comunque non mi interessa più di tanto.

bellisimo
03-12-17, 15:18
Fino ad ora non lo prenderei neanche a un dollaro :asd:
Ho praticamente tutto tranne Garry's Mod che comunque non mi interessa più di tanto.Io ho pure quello :asd: (e non capisco perché abbia tanto successo... Du' palle...)

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Guido
03-12-17, 15:24
Come mai steam gift è invaso da STRAFE? Mi sono perso un free giveaway? :(

darkmage
03-12-17, 15:55
Come mai steam gift è invaso da STRAFE? Mi sono perso un free giveaway? :(

è uscito nell'ultimo monthly di HB

bellisimo
03-12-17, 16:38
Come mai steam gift è invaso da STRAFE? Mi sono perso un free giveaway? :(Magari...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Mega Man
03-12-17, 17:22
Io ho pure quello :asd: (e non capisco perché abbia tanto successo... Du' palle...)

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Garry's mod ebbe successo ai suoi tempi, ovviamente non è un gioco ma un programma sandbox per creare scene, deve piacere
Anche se ormai è stato sostituito, diciamo, da Source Film Maker che è gratuito e più moderno


Come mai steam gift è invaso da STRAFE? Mi sono perso un free giveaway? :(

Strafe è un giocone :rullezza:

bellisimo
03-12-17, 17:36
Garry's mod ebbe successo ai suoi tempi, ovviamente non è un gioco ma un programma sandbox per creare scene, deve piacere
Anche se ormai è stato sostituito, diciamo, da Source Film Maker che è gratuito e più moderno


sì, certo... sarà che non ho pazienza, ma non ne sono mai riuscito a trarre qualcosa di minimamente divertente...

Mega Man
03-12-17, 17:58
sì, certo... sarà che non ho pazienza, ma non ne sono mai riuscito a trarre qualcosa di minimamente divertente...

Neanch'io se è per quello :snob: dovrei mettermici un bel po' di giorni per imparare come usare il SourceFM, le idee per qualche mini-film carino ce le avrei pure, ma il tempo e (soprattutto) la concentrazione necessari scarseggiano :fermosi:

Kayato
03-12-17, 18:02
Ma oltre a quello Garry's Mod non serve a far girare le N-mila mod di HL?

Black-Dragon
03-12-17, 18:27
Ma oltre a quello Garry's Mod non serve a far girare le N-mila mod di HL?
Credo basti avere installato un gioco source e i vari source sdk

Kayato
03-12-17, 18:28
Credo basti avere installato un gioco source e i vari source sdk

Ma mi pare che si fossero proprio delle mod per Garry's Mod, ma non ho mai approfondito la cosa.

TheBlackS
03-12-17, 19:25
Ma mi pare che si fossero proprio delle mod per Garry's Mod, ma non ho mai approfondito la cosa.esistono degli "scenari" scaricabili, tipo mappe a ostacoli

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

bellisimo
03-12-17, 19:37
Neanch'io se è per quello :snob: dovrei mettermici un bel po' di giorni per imparare come usare il SourceFM, le idee per qualche mini-film carino ce le avrei pure, ma il tempo e (soprattutto) la concentrazione necessari scarseggiano :fermosi:

ma 'sto Source FM non è su steam o sbaglio :uhm:

- - - Aggiornato - - -


Ma mi pare che si fossero proprio delle mod per Garry's Mod, ma non ho mai approfondito la cosa.

sì, tutti pallosi :asd:

Black-Dragon
03-12-17, 20:57
Ma mi pare che si fossero proprio delle mod per Garry's Mod, ma non ho mai approfondito la cosa.
Tu parlavi di millemila mod di half life 2 credo

bellisimo
03-12-17, 22:04
Tu parlavi di millemila mod di half life 2 credoLà c'è bella roba in quantità industriale.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Kayato
03-12-17, 23:04
Tu parlavi di millemila mod di half life 2 credo

Trovato, sono GMod Gamemode Addons e girano solo su Gmod e non su un qualsiasi gioco source.
Esempio al volo
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=249089296

GauL2077
04-12-17, 10:45
ma down of war 3 com'è che è finito così in fretta in un bundle?

bellisimo
04-12-17, 10:55
mi pare di aver visto recensioni non lusinghiere.... non ricordo,, però, il perché... :uhm:

nobody47
04-12-17, 11:19
ma down of war 3 com'è che è finito così in fretta in un bundle?
Perché è stato un mezzo flop.
Ha scontentato tutti perché per accontentare tutti hanno usato un sistemi misto tra DoW e Dow 2 però alla fine ha scontentato quelli a cui piaceva la formula dei primi DoW, ha scontententato quelli a cui piaceva DoW2 e ha scontentato chi giocava il multy visto che si sono ispirarsi ai dota like. Morale, ha già subito un taglio di prezzo, è finito in un monthly e tempo qualche mese finisce in un bundle normale :asd:

Lars_Rosenberg
04-12-17, 11:36
ma down of war 3 com'è che è finito così in fretta in un bundle?

Perché fa schifo? :asd:

Spidersuit90
04-12-17, 11:56
Ma il "gioco" sbloccato nel calendario dell'avvento di HB si Vermintide è solo un oggetto? :uhm:

zinho
04-12-17, 11:57
Perché è stato un mezzo flop.
Ha scontentato tutti perché per accontentare tutti hanno usato un sistemi misto tra DoW e Dow 2 però alla fine ha scontentato quelli a cui piaceva la formula dei primi DoW, ha scontententato quelli a cui piaceva DoW2 e ha scontentato chi giocava il multy visto che si sono ispirarsi ai dota like. Morale, ha già subito un taglio di prezzo, è finito in un monthly e tempo qualche mese finisce in un bundle normale :asd:

Io questa cosa non riuscirò mai a capirla.
Cioè.. hai un prodotto che è andato più che decentemente, il pubblico ti fa capire esplicitamente che vuole un "semplice more of the same" e tu sviluppatore che fai? Con l'intento di accontentare più gente possibile (e fare più soldi possibili), ti inventi cose nuove e finisci per uccidere il tuo stesso prodotto.
Ormai, di brand che sono andati a meretrici con questo sistema, ce ne sono a quintali.
Ma non sarebbe più semplice riscaldare la minestra e fare contenti tutti?

Spidersuit90
04-12-17, 11:58
Come in Dishonored 2 :sisi:
Più che apprezzato more of the same :sisi:

Kyubey
04-12-17, 12:22
https://amanitadesign.itch.io

Per qualche giorno il catalogo di Amanita Design è scontato del 70%. L'acquisto su Itch fornisce sia un download drm-free che una key Steam, e una percentuale maggiore va agli sviluppatori rispetto a un acquisto su Steam.

Gidan35
04-12-17, 12:27
Io questa cosa non riuscirò mai a capirla.
Cioè.. hai un prodotto che è andato più che decentemente, il pubblico ti fa capire esplicitamente che vuole un "semplice more of the same" e tu sviluppatore che fai? Con l'intento di accontentare più gente possibile (e fare più soldi possibili), ti inventi cose nuove e finisci per uccidere il tuo stesso prodotto.
Ormai, di brand che sono andati a meretrici con questo sistema, ce ne sono a quintali.
Ma non sarebbe più semplice riscaldare la minestra e fare contenti tutti?

Migliorare la qualità di un prodotto già ottimo mantenendone intatta l'anima è il graal di qualsiasi opera di intrattenimento: film, serie tv, fumetti, videogiochi. Non è una cosa tanto semplice, basta vedere tutti i more of the same duramente, e giustamente, criticati negli anni perché offrivano poco più dei predecessori ed erano pure qualitativamente inferiori. In più tante opere si basano quasi esclusivamente sul fattore novità e se le vedi ripetute un'altra o più volte l'interesse del pubblico cala drasticamente (tipo le avventure TellTale, per fare un esempio).

Anche io sono un sostenitore come te del more of the same, però devo riconoscere di essere spesso rimasto deluso. I vari Assassin's Creed dopo il Brotherhood, Dead Space 2, Batman: Arkham Origins per esempio sono tra quei casi che mi hanno fatto un po' sbuffare, pur essendo comunque giochi piacevoli.

zinho
04-12-17, 12:53
Migliorare la qualità di un prodotto già ottimo mantenendone intatta l'anima è il graal di qualsiasi opera di intrattenimento: film, serie tv, fumetti, videogiochi. Non è una cosa tanto semplice,

Capisco (e per molti aspetti condivido) ciò che scrivi, ma, da ignorante in materia di programmazione di videogiochi, sono portato a pensare che sarebbe più semplice infiocchettare qualcosa che ha già riscosso successo e metterci un bel 2 dietro, piuttosto che inventare qualcosa di nuovo con il rischio di perdere anche ciò che di buono è stato fatto.
Personalmente, le esperienze più brucianti in questo senso le ho avute con la serie Pro Evolution Soccer, serie di cui sono ancora pervicacemente innamorato. C'è stato un lungo periodo (2007 / 2016) in cui tutti i santissimi anni si faceva un passo avanti e due indietro. E tutti gli anni pensavo la stessa cosa: se non siete capaci di migliorare il gameplay aggiornate le rose, mettete un paio di animazioni in più e ci vediamo l'anno prossimo.

Tutto questo ovviamente al netto di casi particolari e di gusti personali.
Per esempio, personalmente non ho disdegnato la svolta action di Mass Effect 2 rispetto al primo capitolo della serie.

Kemper Boyd
04-12-17, 13:41
Ma il "gioco" sbloccato nel calendario dell'avvento di HB si Vermintide è solo un oggetto? :uhm:
Il gioco di ieri e' Gunpoint, l'elmo nanico per vermintide e' un extra.

von right
04-12-17, 14:30
Io questa cosa non riuscirò mai a capirla.
Cioè.. hai un prodotto che è andato più che decentemente, il pubblico ti fa capire esplicitamente che vuole un "semplice more of the same" e tu sviluppatore che fai? Con l'intento di accontentare più gente possibile (e fare più soldi possibili), ti inventi cose nuove e finisci per uccidere il tuo stesso prodotto.
Ormai, di brand che sono andati a meretrici con questo sistema, ce ne sono a quintali.
Ma non sarebbe più semplice riscaldare la minestra e fare contenti tutti?
Sono i relic :asd:
Sono abili ma fan quasi sempre scelte sbagliate.
Con DoW1 hanno fatto centro.
Poi hanno fatto CoH1, altro centro, un'ottima evoluzione delle meccaniche del predecessore.
Tutti hanno cominciato a chiedergli di fare un CoH con le skin di DoW e loro che fanno?
Hanno fatto un DoW2 cambiando praticamente tutto da DoW1 e prendendo quasi niente di CoH1 :facepalm:
Hanno avuto culo perchè cmq il gioco è piaciuto, non a chi erano piaciuti i precedenti ma cmq ha trovato nuovi appassionati (soprattutto tra chi non aveva apprezzato DoW1)...poi ci son io che mi son piaciuti tutti :asd:
Poi hanno fatto CoH2 cambiando nuovamente troppo ed è stato un mezzo flop.
Come non ripetersi con DoW3? :bua:
Buttate al vento tutte le innovazioni e belle idee che loro stessi avevano messo nei titoli precedenti e sfornare un titolo...definiamolo "retrò" per gentilezza mischiato con meccaniche di altri genere.
Considerando le loro note abilità per il bilanciamento dev'essere un bel minestrone di cacca.




Anche io sono un sostenitore come te del more of the same, però devo riconoscere di essere spesso rimasto deluso. I vari Assassin's Creed dopo il Brotherhood, Dead Space 2, Batman: Arkham Origins per esempio sono tra quei casi che mi hanno fatto un po' sbuffare, pur essendo comunque giochi piacevoli.
I vari assassin creed hanno preso una piega discendente dal 3 (in realtà il 4 non è affatto male ma mancano di "anima") ma pare che il nuovo Origins possa migliorare le cose.

Hellvis
04-12-17, 14:57
Hanno pure fatto Space marine che era un cazzo di giocone. Io continuo a sperare nel seguito...

Piuttosto, gli sconti di natale quando cominciano?

Black-Dragon
04-12-17, 15:09
Hanno pure fatto Space marine che era un cazzo di giocone. Io continuo a sperare nel seguito...

Piuttosto, gli sconti di natale quando cominciano?
Tra il 21 e il 22 dicembre ora non ricordo

von right
04-12-17, 15:11
Vero :sisi:
Hai mai visto gli sviluppi iniziali di DoW2? Erano una cosa spaventosa, ho sempre pensato che abbiano riutilizzato parte degli asset per poi creare Space Marine.
DoW2 è uscito completamente diverso e monco rispetto alle prime preview.

Spidersuit90
04-12-17, 15:27
Il gioco di ieri e' Gunpoint, l'elmo nanico per vermintide e' un extra.

Ah ecco, grazie.

nobody47
04-12-17, 16:02
Hanno pure fatto Space marine che era un cazzo di giocone. Io continuo a sperare nel seguito...

Piuttosto, gli sconti di natale quando cominciano?
Però Space Marine ha venduto veramente poco, quindi in seguito lo vedo molto improbabile.

Kyubey
04-12-17, 16:26
Dal Reddit di Yogscast risulta che i giochi che aggiungeranno oggi al Bundle saranno Guardians of Ember (un altro già nel bundle su Fanatical), Teslagrad, e ReThink (prima volta in un bundle; gioco alla Portal che almeno a un'occhiata sulla sua pagina Steam non sembra male).

bellisimo
04-12-17, 16:44
Però Space Marine ha venduto veramente poco, quindi in seguito lo vedo molto improbabile.Ed è un vero peccato...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

nobody47
04-12-17, 17:14
Tropico 5 (https://www.fanatical.com/en/game/tropico-5) a 2.99€ su Fanatical per 24h. Ogni giorno ci sarà un offerta diversa per una settimana.

bellisimo
04-12-17, 17:20
Tropico 5 (https://www.fanatical.com/en/game/tropico-5) a 2.99€ su Fanatical per 24h. Ogni giorno ci sarà un offerta diversa per una settimana.Mi ammazzeranno... :asd:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Mega Man
04-12-17, 17:34
Sono i relic :asd:
Sono abili ma fan quasi sempre scelte sbagliate.
Con DoW1 hanno fatto centro.
Poi hanno fatto CoH1, altro centro, un'ottima evoluzione delle meccaniche del predecessore.
Tutti hanno cominciato a chiedergli di fare un CoH con le skin di DoW e loro che fanno?
Hanno fatto un DoW2 cambiando praticamente tutto da DoW1 e prendendo quasi niente di CoH1 :facepalm:
Hanno avuto culo perchè cmq il gioco è piaciuto, non a chi erano piaciuti i precedenti ma cmq ha trovato nuovi appassionati (soprattutto tra chi non aveva apprezzato DoW1)...poi ci son io che mi son piaciuti tutti :asd:
Poi hanno fatto CoH2 cambiando nuovamente troppo ed è stato un mezzo flop.
Come non ripetersi con DoW3? :bua:
Buttate al vento tutte le innovazioni e belle idee che loro stessi avevano messo nei titoli precedenti e sfornare un titolo...definiamolo "retrò" per gentilezza mischiato con meccaniche di altri genere.
Considerando le loro note abilità per il bilanciamento dev'essere un bel minestrone di cacca.

I vari assassin creed hanno preso una piega discendente dal 3 (in realtà il 4 non è affatto male ma mancano di "anima") ma pare che il nuovo Origins possa migliorare le cose.
Il problema è quando il more of the same dura per un decennio.. tipo Call of Duty :bua: con i giochi strategici di Warhammer fecero un ottimo lavoro pure con quelli basati sul fantasy mi pare :uhm: però erano sviluppati da un'altra software house (Warhammer: Mark of Chaos). Avrebbero potuto continuare ancora un po', tanto il mondo di WH è immenso, ce ne stavano a bizzeffe di storie da inventarsi :asd:


Però Space Marine ha venduto veramente poco, quindi in seguito lo vedo molto improbabile.

Eh si, è un peccato, a me piacque perché è uno dei pochissimi giochi d'azione basati su Warhammer, l'altro sarebbe FireWarrior, di recente Virmintide e.. non ne ricordo altri :fermosi:

bellisimo
04-12-17, 17:44
Il problema è quando il more of the same dura per un decennio.. tipo Call of Duty :bua: con i giochi strategici di Warhammer fecero un ottimo lavoro pure con quelli basati sul fantasy mi pare :uhm: però erano sviluppati da un'altra software house (Warhammer: Mark of Chaos). Avrebbero potuto continuare ancora un po', tanto il mondo di WH è immenso, ce ne stavano a bizzeffe di storie da inventarsi :asd:



Eh si, è un peccato, a me piacque perché è uno dei pochissimi giochi d'azione basati su Warhammer, l'altro sarebbe FireWarrior, di recente Virmintide e.. non ne ricordo altri :fermosi:E imho è buono solo il primo, che spreco...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

weaponX
04-12-17, 19:17
Ma Warhammer Mark of Chaos in digitale non si trova?
Purtroppo me lo sono perso ed è difficile reperirlo.
Su ebay le copie sono tutti dal Regno Unito.
Solo inglese o multilingua?

skarn
04-12-17, 20:13
Io sono del partito DoW1... Capolavoro.
Dow2 l’ho giocato ma con in mente il paragone con l’1. Non male ma snaturato.

Il problema è che questo giochino di “cambiare” lo hanno fatto male a questo giro, chiamando in causa pc gamer duri e puri. Gli RTS hanno un loro pubblico maturo e di “nicchia”, non li puoi snaturare più di tanto questi giochi, altrimenti ti arriva la sollevazione popolare. Sicuramente hanno pensato di allargare il bacino di vendite perché i giocatori RTS non fanno fare grandi numeri. Se poi ci aggiungiamo il tormentone del momento: “il single player è morto dobbiamo spostare tutto sul competitivo online per fare soldi” la frittata è fatta.

Torno a farmi uno skirmish su Soulstorm contro la cpu: quelli si che erano giochi! :D



Sono i relic :asd:
Sono abili ma fan quasi sempre scelte sbagliate.
Con DoW1 hanno fatto centro.
Poi hanno fatto CoH1, altro centro, un'ottima evoluzione delle meccaniche del predecessore.
Tutti hanno cominciato a chiedergli di fare un CoH con le skin di DoW e loro che fanno?
Hanno fatto un DoW2 cambiando praticamente tutto da DoW1 e prendendo quasi niente di CoH1 :facepalm:
Hanno avuto culo perchè cmq il gioco è piaciuto, non a chi erano piaciuti i precedenti ma cmq ha trovato nuovi appassionati (soprattutto tra chi non aveva apprezzato DoW1)...poi ci son io che mi son piaciuti tutti :asd:
Poi hanno fatto CoH2 cambiando nuovamente troppo ed è stato un mezzo flop.
Come non ripetersi con DoW3? :bua:
Buttate al vento tutte le innovazioni e belle idee che loro stessi avevano messo nei titoli precedenti e sfornare un titolo...definiamolo "retrò" per gentilezza mischiato con meccaniche di altri genere.
Considerando le loro note abilità per il bilanciamento dev'essere un bel minestrone di cacca.



I vari assassin creed hanno preso una piega discendente dal 3 (in realtà il 4 non è affatto male ma mancano di "anima") ma pare che il nuovo Origins possa migliorare le cose.

Kyubey
04-12-17, 20:25
Non si è capito bene se per un errore o cosa, un utente di Steamgifts che ha acquistato il bundle dice di poterne vedere già tutti i contenuti e ha anche postato una prova:

https://i.imgur.com/1EfK9vH.jpg

Penso che per molti qui sarà ancora più scoraggiante verso l'acquisto.

Necronomicon
04-12-17, 20:35
Appena esce tutto l'elenco, postalo.

Kyubey
04-12-17, 20:44
Per ora quell'utente dice di non voler spoilerare tutto, io e altri speriamo di convincerlo a fare il contrario.

Firephoenix
04-12-17, 20:51
Però Space Marine ha venduto veramente poco, quindi in seguito lo vedo molto improbabile.


Ed è un vero peccato...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Concordo, mi sarebbe piaciuto molto vederlo diventare una serie.

L'unico difetto è che era un po' monotono, una carneficina incessante senza altri elementi, con uno dei boss fight finali più tirati via e deludenti mai visti.
Per il resto era un action solido, perfetto per gil amanti del franchise.
Coi successivi avrebbero potuto raffinare e variare un po' il gameplay, magari aggiungere altre fazioni.

bellisimo
04-12-17, 21:07
Non si è capito bene se per un errore o cosa, un utente di Steamgifts che ha acquistato il bundle dice di poterne vedere già tutti i contenuti e ha anche postato una prova:

https://i.imgur.com/1EfK9vH.jpg

Penso che per molti qui sarà ancora più scoraggiante verso l'acquisto.Bleah...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

skarn
04-12-17, 21:31
Nuova promo free ubisoft: word in conflict
https://freetrial.ubisoft.com/promotions/wic/12

bellisimo
04-12-17, 22:12
consigliatissimo!

Black-Dragon
05-12-17, 01:23
Peccato che io non mastichi assolutamente gli rts

Spidersuit90
05-12-17, 08:52
Ancora su tutti quelli usciti, solo 3 giochi sono in wish del calendario dell'avvento su HB :cattivo:

von right
05-12-17, 09:23
Io sono del partito DoW1... Capolavoro.
Dow2 l’ho giocato ma con in mente il paragone con l’1. Non male ma snaturato.

Il problema è che questo giochino di “cambiare” lo hanno fatto male a questo giro, chiamando in causa pc gamer duri e puri. Gli RTS hanno un loro pubblico maturo e di “nicchia”, non li puoi snaturare più di tanto questi giochi, altrimenti ti arriva la sollevazione popolare. Sicuramente hanno pensato di allargare il bacino di vendite perché i giocatori RTS non fanno fare grandi numeri. Se poi ci aggiungiamo il tormentone del momento: “il single player è morto dobbiamo spostare tutto sul competitivo online per fare soldi” la frittata è fatta.

Torno a farmi uno skirmish su Soulstorm contro la cpu: quelli si che erano giochi! :D

Per me hanno cercato di ampliare la loro platea puntando ai giocatori di starcarft e dei dota-like.

bolzo
05-12-17, 10:20
segnalo che regalano world in conflict su uplay!

LucaX360
05-12-17, 10:23
Mai giocato ai tempi, ma vedo che ne parlano un gran bene.
Versione completa con espansioni.
6 GB :sisi:

bellisimo
05-12-17, 12:01
Mai giocato ai tempi, ma vedo che ne parlano un gran bene.
Versione completa con espansioni.
6 GB :sisi::sisi: godi popolo!

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

LucaX360
05-12-17, 12:16
Wow, già due crash in venti minuti...

Comunque pare bellino.
pensavo fosse un genere di rts più realistico.

Kyubey
05-12-17, 18:07
Questo dovrebbe essere tutto quel che uscirà sullo Yogscast Bundle di qui a Natale.

https://i.imgur.com/LIEHgGp.jpg

https://www.steamgifts.com/discussion/E0cMW/humble-yogscast-jingle-jam-2017-leaks

Un gran numero di ricicli, e alcuni altri inediti di cui però l'unico davvero interessante è Distrust, mentre gli altri sembrano pescati appunto per la sola necessità di avere qualcosa non ancora finito in un bundle. Metterci poi anche Sanctum 2 dopo averlo regalato su Humble Store non mi sembra una gran mossa.

Per me è pollice giù.


Su Fanatical lo Star Deal di oggi è Gurumin: A Monstruous Adventure a 1.99, e c'è anche un loro nuovo bundle ma è talmente modesto che non vale manco la pena menzionarlo...

Netherlander
05-12-17, 18:21
avrei dei dubbi anche se fossero 3$

Spidersuit90
05-12-17, 19:02
Domandone: ma vermintide 2 beta access è solo per la beta, vero? Non che se lo prendo poi ho il gioco completo dopo....

bellisimo
05-12-17, 19:36
schifus...

Kyubey
05-12-17, 20:03
Niente Humble oggi, si risparmia.

bellisimo
05-12-17, 20:04
ottimo, ho in mente altri acquisti :sisi:

nobody47
05-12-17, 20:08
Come prevedibile Grid Autosport e il suo Season Pass come bonus e mi sa che per questo mese non ci saranno più bundle da parte di HB perché se avete notato hanno allungato la scadenza del bundle codemasters che scade adesso poco prima dell'inizio dei saldi steam e come successo per il black friday HB mi sa che non farà bundle durante i saldi steam, quindi HB ci si vede a gennaio :ciaociao:

NOXx
05-12-17, 20:31
avrei dei dubbi anche se fossero 3$
This

Inviato dal mio LG-D855

Glorfindel
05-12-17, 21:04
https://www.fanatical.com/en/game/gurumin

Gurumin 1.99 euro

bellisimo
05-12-17, 21:39
com'è?
non sembra niente di che...:uhm:

bolzo
05-12-17, 21:44
interessante...

Glorfindel
05-12-17, 21:50
com'è?
non sembra niente di che...:uhm:

sembra carino, io lo avevo in wish

Spidersuit90
06-12-17, 08:33
ah non è completo?! ma non è già uscito dalla beta?



A logica NON dovrebbero darti l'accesso poi al gioco... cmq no, la beta deve ancora cominciare.

EDIT: letto in giro, la beta key rimane tale... niente gioco finale completo se presa :sisi:

bellisimo
06-12-17, 19:33
per chi ancora non l'avesse, una bella Alien: Isolation Collection su Fanatical a poco più di € 8: dentro c'è tutto tutto.
https://www.fanatical.com/en/

Lars_Rosenberg
06-12-17, 20:44
Gran gioco :sisi:

Paco
06-12-17, 20:53
Ma i dlc valgono la pena? Perchè su istantgaming la versione base sta a 3,65 :uhm:

bellisimo
06-12-17, 21:17
Ma i dlc valgono la pena? Perchè su istantgaming la versione base sta a 3,65 :uhm:Io ho i 2 'narrativi': durano poco ma valgono. Gli altri sono modalità nuove, a me non interessavano, non so a te: ti consiglio di studiarteli bene su steam. Certo la differenza di prezzo e tanta...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
07-12-17, 10:26
io ho giocato solo Alien Isolation 'base' ma sinceramente una volta finito non avevo nessuna voglia di giocare ad altro contenuto aggiuntivo. zero proprio :bua:
cmq il gioco è stupendo eh ,non fraintendetemi :asd:

Lars_Rosenberg
07-12-17, 11:34
io ho giocato solo Alien Isolation 'base' ma sinceramente una volta finito non avevo nessuna voglia di giocare ad altro contenuto aggiuntivo. zero proprio :bua:
cmq il gioco è stupendo eh ,non fraintendetemi :asd:

Ti capisco :asd:
Io ci sto attaccato da mesi, vado avanti pochissimo alla volta perché mi mette un sacco di tensione. Già il gioco è lungo di suo, quindi per me la versione liscia è più che sufficiente.

nicolas senada
07-12-17, 11:50
si, a onor del vero forse anche troppo lungo per quello che è il gameplay offerto :bua:
(che beniteso è validissimo)

weaponX
07-12-17, 13:03
Ho scoperto questo altro sito con pacchetti mensile come l'Humble Monthly.
https://ubercrate.io/
E' un pò più costoso e i giochi non sono forse recentissimi.
Comunque ho vinto un giveaway per un mese gratis vediamo cosa mi daranno.

Lars_Rosenberg
07-12-17, 13:16
Praticamente è un HB monthly con giochi più vecchi ma al doppio del prezzo :rotfl:
Anche no, grazie.

bellisimo
07-12-17, 13:31
Ho scoperto questo altro sito con pacchetti mensile come l'Humble Monthly.
https://ubercrate.io/
E' un pò più costoso e i giochi non sono forse recentissimi.
Comunque ho vinto un giveaway per un mese gratis vediamo cosa mi daranno.:uhm:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
07-12-17, 15:10
Più che giochi vecchi (vedo Xcom2, Total War Warhammer, Bishock Infinite, Wolfestein New Order) quello che fa storcere il naso sono tutti i giochi di contorno... ce ne fosse uno decente :bua:

bellisimo
07-12-17, 15:19
Più che giochi vecchi (vedo Xcom2, Total War Warhammer, Bishock Infinite, Wolfestein New Order) quello che fa storcere il naso sono tutti i giochi di contorno... ce ne fosse uno decente :bua:Già, i giochi di punta sono buoni... Ma il prezzo è alto...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
07-12-17, 15:23
Però
XCOM 2 -> passato in un monthly
TW Warhammer -> passato in un monthly
Bioshock Infinite -> passato a 1$ per i Golden Joystick Awards già diversi anni fa
Wolfenstein The New Order -> io l'ho preso a 4€ più di un anno fa

Non convene mai.

Spidersuit90
07-12-17, 15:26
Quello sì, ma giochi brutti/vecchi non lo sono sicuramente. Semmai non c'è alcuna convenienza nel prenderli là, senza contare il contorno e il prezzo :asd:

End222
07-12-17, 16:04
Chiedo scusa per essere stato antipatico, dicendo che i giochi che scontano sono brutti

nicolas senada
07-12-17, 16:50
non so se è già stato detto, ma il pacchetto attuale del HB Montly (quello con quantum break a 10 euri per intenderci) si può acquistare per altri 29 giorni, giusto?
vedo che c'è il countdown sul sito... (che immagino indichi l'uscita dei prossimi tre titoli del montly)

Lars_Rosenberg
07-12-17, 16:53
Si. Quando scade il timer vengono rivelati gli altri giochi.

bellisimo
07-12-17, 17:21
non so se è già stato detto, ma il pacchetto attuale del HB Montly (quello con quantum break a 10 euri per intenderci) si può acquistare per altri 29 giorni, giusto?
vedo che c'è il countdown sul sito... (che immagino indichi l'uscita dei prossimi tre titoli del montly)Tocca proprio comprarlo, eh? Io cercavo di far finta di niente...:bua:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
07-12-17, 17:44
Imho già solo per Quantum Break vale il prezzo. The Long Dark non è affatto male.
DoW 3 personalmente l'ho scambiato, non mi interessava, ma è comunque un gioco che a molto può interessare.
Mi sembra uno dei migliori monthly fino ad ora.
Degli altri giochi che metteranno mi interessa fino a un certo punto, è tutta roba in più.

bellisimo
07-12-17, 18:20
Sì, sì, non metto in dubbio, è un bundle davvero super... È che devo centellinare le spese :(

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
07-12-17, 18:26
per 10 euri un tentativo con il nuovo dei remedy lo farei anche :asd:
anche se ne ho letto pochissimo al riguardo, ma conoscendoli penso si cada abbastanza sul sicuro

nobody47
07-12-17, 18:47
Io un tentativo lo farei anche, ma per i monthly HB non accetta più le prepagate, quindi niente monthly per me, ci perdono loro alla fine non io :asd:

bellisimo
07-12-17, 18:57
Io un tentativo lo farei anche, ma per i monthly HB non accetta più le prepagate, quindi niente monthly per me, ci perdono loro alla fine non io :asd:

non sapevo... non hai Paypal?

io, più che altro non so se il mio buon vecchio picchio possa riuscire a far girare decentemente Quantum Break...

nobody47
07-12-17, 19:03
non sapevo... non hai Paypal?

io, più che altro non so se il mio buon vecchio picchio possa riuscire a far girare decentemente Quantum Break...
Si. Ho due prepagate diverse, una visa e una mastercard entrambe collegate a PayPal e verificate (giustamente i soldi ci sono sulle carte per fare un acquisto di 12$+) e in passato cosi ci ho anche preso un paio di monthly (quello con Alien e Dragons Dogma), volevo prendere quest'ultimo ma arrivato al pagamento PayPal mi chiede di aggiungere una carta di credito, ho provato un paio di volte sempre la stesso problema. Ho provato a pagare direttamente con le carte ma il pagamento viene rifiutato. Ho contattato HB e mi hanno detto che non ci possono fare niente, per colpa di abusi da parte degli utenti in passato con il monthly ora rifiutano le prepagate (anche se collegate a PayPal).

Lars_Rosenberg
07-12-17, 19:15
Fatevi una carta di credito, io non potrei più vivere senza :asd:

Paco
07-12-17, 19:44
Strano, io l'ho preso adesso usando paypal collegato a una prepagata mastercard

GauL2077
07-12-17, 19:48
Si. Ho due prepagate diverse, una visa e una mastercard entrambe collegate a PayPal e verificate (giustamente i soldi ci sono sulle carte per fare un acquisto di 12$+) e in passato cosi ci ho anche preso un paio di monthly (quello con Alien e Dragons Dogma), volevo prendere quest'ultimo ma arrivato al pagamento PayPal mi chiede di aggiungere una carta di credito, ho provato un paio di volte sempre la stesso problema. Ho provato a pagare direttamente con le carte ma il pagamento viene rifiutato. Ho contattato HB e mi hanno detto che non ci possono fare niente, per colpa di abusi da parte degli utenti in passato con il monthly ora rifiutano le prepagate (anche se collegate a PayPal). ma da quando? gli ultimi due non li ho presi, ma il terz'ultimo sì ed era con prepagata collegata a paypal

tra l'altro come fanno ad avere avuto abusi con le prepagate o hanno un problema loro nella verifica/controlli/rilascio del monthly o boh. al più cosa che uno ha sottoscritto l'annuale e poi ad un certo mese non aveva su i soldi? bah ci perdono un mese sul monthly nel caso e vabbè banni l'utente a vita, boh

nobody47
07-12-17, 19:53
ma da quando? gli ultimi due non li ho presi, ma il terz'ultimo sì ed era con prepagata collegata a paypal

tra l'altro come fanno ad avere avuto abusi con le prepagate o hanno un problema loro nella verifica/controlli/rilascio del monthly o boh. al più cosa che uno ha sottoscritto l'annuale e poi ad un certo mese non aveva su i soldi? bah ci perdono un mese sul monthly nel caso e vabbè banni l'utente a vita, boh
Non te lo so dire, l'ultimo che ho preso è stato quello con Dragons Dogma, poi ho rimosso la sottoscrizione e due giorni fa ho provato a prendere il bundle e li la sorpresa, che poi mi sono anche accorto che è scritto nelle faq del monthly che non si puo pagare con le prepagate, poi oh Paco su dice che gli va il pagamento quindi m iviene da pensare che o è perché ho rimosso la sottoscrizione invece di metterla in pausa o nom accettano alcune prepagate invece altre si.

bolzo
07-12-17, 20:02
ragazzi ma come è possibile che sul humble bundle jingle jam oggi siano usciti solo DLC di giochi free to play :arrabbiato: ?!?!

PS.homefront gratis su humble oggi

nobody47
07-12-17, 20:06
ragazzi ma come è possibile che sul humble bundle jingle jam oggi siano usciti solo DLC di giochi free to play :arrabbiato: ?!?!

PS.homefront gratis su humble oggi
ed assassin creed su u play gratis pure!
E' sempre stato cosi, il jingle jam è un bundle per beneficienza che fanno ogni anno, quindi è più una "tradizione" che un bundle di giochi e ci buttano dentro solo rumenta e fondi di magazzino.

bolzo
07-12-17, 20:10
ah ho capito

bellisimo
07-12-17, 21:02
Si. Ho due prepagate diverse, una visa e una mastercard entrambe collegate a PayPal e verificate (giustamente i soldi ci sono sulle carte per fare un acquisto di 12$+) e in passato cosi ci ho anche preso un paio di monthly (quello con Alien e Dragons Dogma), volevo prendere quest'ultimo ma arrivato al pagamento PayPal mi chiede di aggiungere una carta di credito, ho provato un paio di volte sempre la stesso problema. Ho provato a pagare direttamente con le carte ma il pagamento viene rifiutato. Ho contattato HB e mi hanno detto che non ci possono fare niente, per colpa di abusi da parte degli utenti in passato con il monthly ora rifiutano le prepagate (anche se collegate a PayPal).Ma li morté... Io ho Postepay (quindi Visa) collegato a Paypal... Probabilmente avrei lo stesso problema...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
07-12-17, 21:18
ma che cazzo

von right
07-12-17, 21:35
Ormai le carte di credito le danno anche gratis.
Ing ve la da anche solo accreditando lo stipendio o tenendo 3000€ per un mesetto in più da una carta di debito Vpay che si può usare online come carta di credito (ed infatti uso quasi esclusivamente questa ma sono entrambe collegate a paypal).
Io lo consiglio e ci vogliono pochi minuti per aprire un conto.
Se lo fate magari se usate il mio referal ci facciamo anche qualche soldino entrambi come bonus.

falco23
07-12-17, 21:56
Vabbè, paypal si può anche associare direttamente al conto corrente senza passare per alcuna carta.

Ataru Moroboshi
07-12-17, 22:16
Confermo, ho provato a prendere il Monthly sia con Paypal sia direttamente con la Postepay e non c'è stato niente da fare. Le carte di credito le tireranno pure dietro, ma non ne prendo certo una per comprarmi un paio di Monthly all'anno. :ciaociao: Ign

bellisimo
07-12-17, 22:22
Confermo, ho provato a prendere il Monthly sia con Paypal sia direttamente con la Postepay e non c'è stato niente da fare. Le carte di credito le tireranno pure dietro, ma non ne prendo certo una per comprarmi un paio di Monthly all'anno. :ciaociao: IgnDevo dire idem. Sticaxxi.

E tanto poi i giochi vanno a finire nei bundle 'normali' :asd:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Kayato
07-12-17, 22:31
Se non avete vincoli con qualche banca (mutui o roba simile) io consiglio Fineco. Bancomat che è pure VISA grauito, prelievi gratuiti da tutti i bancomat (sopra i 100€) e bonifici gratuiti, ovviamente pure il conto è gratuito. In certi periodi fanno le promo "porta un amico" e regalano 50€ a testa.

bellisimo
07-12-17, 22:53
Se non avete vincoli con qualche banca (mutui o roba simile) io consiglio Fineco. Bancomat che è pure VISA grauito, prelievi gratuiti da tutti i bancomat (sopra i 100€) e bonifici gratuiti, ovviamente pure il conto è gratuito. In certi periodi fanno le promo "porta un amico" e regalano 50€ a testa.Molto simile a conto arancio di Ing, come diceva Von Right poco sopra. Probabilmente sta diventando uno standard.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Mega Man
07-12-17, 23:05
Se non avete vincoli con qualche banca (mutui o roba simile) io consiglio Fineco. Bancomat che è pure VISA grauito, prelievi gratuiti da tutti i bancomat (sopra i 100€) e bonifici gratuiti, ovviamente pure il conto è gratuito. In certi periodi fanno le promo "porta un amico" e regalano 50€ a testa.

Più o meno, tutti i conti a zero spese sono così :snob: ING Direct ha zero spese su qualsiasi commissione, altre banche meno big, tipo Credit agricole fa pagare 1€ per bonifico online e cose del genere

Kayato
08-12-17, 00:14
1€ a operazione è la "norma" e IMHO è pure troppo per operazioni online.

Mega Man
08-12-17, 01:12
1€ a operazione è la "norma" e IMHO è pure troppo per operazioni online.

Si, è la norma per i conti normali, però ING direct ed altri conti online zero-spese hanno proprio tutto letteralmente a zero :sisi:

Comunque... vedo che Wolfenstein 2 The new colossus è già scontato a 30€ :fermosi: a tipo solamente tre settimane dall'uscita :fermosi:
http://store.steampowered.com/app/612880/Wolfenstein_II_The_New_Colossus/

inoltre c'è qualche sconto sugli ArmA e co
http://store.steampowered.com/sale/bohemia_sale/
ArmA Cold war assault \ Operation flashpoint, primo gioco della serie, costa poco meno di 1€ :snob:

e The divison in free weekend :uhm:

nicolas senada
08-12-17, 08:10
Si vabbè allora ciao al montly.....

Wolf 2 stava a 20 euri su IG

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ChioSa
08-12-17, 08:54
Si vabbè allora ciao al montly.....

Wolf 2 stava a 20 euri su IG

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk16 su GamersGate durante il Black friday

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

nicolas senada
08-12-17, 11:43
boh ragazzi non so che dirvi, ho provato per curiosità e sono riuscito a prendere il montly.... pagato via paypal collegato alla postepay

boh :asd:
e ho QB in libreria ma non ho sufficiente spazio per installarlo :bua:

nobody47
08-12-17, 11:57
boh ragazzi non so che dirvi, ho provato per curiosità e sono riuscito a prendere il montly.... pagato via paypal collegato alla postepay

boh :asd:
e ho QB in libreria ma non ho sufficiente spazio per installarlo :bua:
Avevi per caso la sottoscrizione in pausa e l'hai ripresa? Boh io non so che dire, quelli di HB dicono una cosa, a me ed altri da problemi, ad altri funziona, bah.

von right
08-12-17, 12:03
Il "vantaggio" di ing è che ha anche le filiali.
Io faccio tutto online ma la volta che hai bisogno di vedere qualcuno in faccia (tipo quando si ha a che fare con quella merda di telepass) fa comodo.
Cmq rinunciare a HB solo per insistere ad usare strumenti obsoleti...boh...

nobody47
08-12-17, 12:05
Non è che rinunciare ad un monthly si muore o viene esiliato o è una questione di vitale importanza :asd:, i bundle normali li posso prendere tranquillamente e tutti gli altri store non fanno problemi...boh...

squallwii
08-12-17, 12:16
Sul discorso prepagata non accettata, condivido chi ha mollato.
Io pure che uso solo quella non sottoscrivo, non mi faccio una cc per dei giochi pc, fottesega.

Stessa cosa per l'abbonamento origin, non lo si può fare con la postepay

Kemper Boyd
08-12-17, 12:29
Ma non trovate terribilmente scomode le prepagate? Ne ho avuta una per un periodo e mi sono rotto subito il cazzo di doverla ricaricare (oltre al fatto che costava 1 euro a ricarica) :uhoh:

nobody47
08-12-17, 12:35
Ma non trovate terribilmente scomode le prepagate? Ne ho avuta una per un periodo e mi sono rotto subito il cazzo di doverla ricaricare (oltre al fatto che costava 1 euro a ricarica) :uhoh:
Dipende, se la ricarichi ogni mese capisco la rottura, io la ricarico 1-2 volte l'anno con quello che intendo spendere per quell'anno in videogiochi.

nicolas senada
08-12-17, 12:38
Dipende, se la ricarichi ogni mese capisco la rottura, io la ricarico 1-2 volte l'anno con quello che intendo spendere per quell'anno in videogiochi.

pure io :asd:

cmq era la mia prima sottoscrizione, forse è quella la discriminante? :look:

Kemper Boyd
08-12-17, 12:39
Dipende, se la ricarichi ogni mese capisco la rottura, io la ricarico 1-2 volte l'anno con quello che intendo spendere per quell'anno in videogiochi.
Ok se la usi cosi' poco allora si.

Tyus
08-12-17, 13:06
Ma non trovate terribilmente scomode le prepagate? Ne ho avuta una per un periodo e mi sono rotto subito il cazzo di doverla ricaricare (oltre al fatto che costava 1 euro a ricarica) :uhoh:

io ho la prepagata della banca dove ho il cc (collegata a paypal e mai avuto problemi coi pagamenti), quando la ricarico sono le uniche volte che ricordo di andare a controllare in che condizioni versa il conto :bua:

nobody47
08-12-17, 13:23
Sul discorso prepagata non accettata, condivido chi ha mollato.
Io pure che uso solo quella non sottoscrivo, non mi faccio una cc per dei giochi pc, fottesega.

Stessa cosa per l'abbonamento origin, non lo si può fare con la postepay
Che poi ci perdono quelli di HB in tutto questo, perché se sono veramente interessato ai giochi di quel monthly li posso tranquillamente recuperare o con uno scambio o in un qualsiasi sito di key dove al momento te li tirano dietro.

PCMaster
08-12-17, 13:38
L'orrore, F1 2011 come temevo funziona con gfwl...

squallwii
08-12-17, 13:43
Che poi ci perdono quelli di HB in tutto questo, perché se sono veramente interessato ai giochi di quel monthly li posso tranquillamente recuperare o con uno scambio o in un qualsiasi sito di key dove al momento te li tirano dietro.Vero.

Mi recupero le 2 key a parte e risparmio pure.

Contenti loro...:asd:

Lars_Rosenberg
08-12-17, 13:50
Io ho CheBanca, posso prelevare ovunque senza spese (anche sotto i 100€), bonifici gratuiti (a meno che non si voglia fare con urgenza in giornata e allora costa 5€ ma non mi è mai capitato) e la carta di credito mi pare costi 1€ al mese, ma te li rimborsano se spendi più di un tot all'anno. Anche loro hanno delle filiali nelle città principali. Mi sono sempre trovato molto bene, il sito web è ottimo.
Io la carta di credito l'ho dovuta fare perché come carta aziendale ho una American Express che però in Italia non è accettata quasi da nessuna parte :bua: quindi per non dover anticipare i soldi delle trasferte uso una carta personale e così comunque mi arriva il rimborso prima dell'addebito.

Black-Dragon
08-12-17, 14:18
Io il monthly l'ho preso con una superflash intesa collegata a paypal (9,90€ annuali e ricariche gratuite al bancomat)

bellisimo
08-12-17, 14:30
boh ragazzi non so che dirvi, ho provato per curiosità e sono riuscito a prendere il montly.... pagato via paypal collegato alla postepay

boh :asd:
e ho QB in libreria ma non ho sufficiente spazio per installarlo :bua:

:bua:

comunque 'sta cosa dei mpagamenti rimane un mistero...

von right
08-12-17, 16:55
Me li vedo quelli di hb perchè un paio con le ricaricabili ( :rotfl: ) non prendono il montly :snob:
Cristo, ancora con le ricaricabili :facepalm:

Necronomicon
08-12-17, 17:03
Anche io preferisco usare la ricaricabile per gli acquisti online, ma solo perché per comodità le lascio memorizzate negli Store, in modo che, semmai verrà bucato l'account, la carta non verrà utilizzata più di tanto. Però, la Postepay è imbarazzante, fatene una collegata al vostro vero conto, su.

nicolas senada
08-12-17, 17:06
ma scusa ognuno avrà le carte che gli servono in base a quello che deve fare, no? :asd:

nobody47
08-12-17, 17:11
Va beh lasciamo stare, ognuno fa quel che vuole. Io volevo solo avvisare del problema, la prossimo volta lo tengo per me ed evito di creare polemiche su chi usa cosa.

von right
08-12-17, 17:14
ma scusa ognuno avrà le carte che gli servono in base a quello che deve fare, no? https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif

Chiaro, come sei libero di girare scalzo :asd:
Le ricaricabili avevano un senso quando:
1) agli esordi dell'internet manco amazon era sicuro (ma oggi c'è paypal)
2) quando non potevi permetterti una carta di credito (ma oggi pure i bancomat si possono usare online)
3) quando non avevi un conto corrente e volevi farti pagare (ma oggi ci sono mille conti gratis che ti danno tutto)
non c'è nessun motivo ragionevole, oggi, per usare ancora una ricaricabile salvo magari far cose losche ma non mi pare ciò di cui si parlava :asd:

Se poi uno ci è affezionato pace, come dicevo uno può anche divertirsi a girare scalzo, basta non lamentarsi se poi non ti fanno entrare al ristorante :asd:

Poi magari si tratta di minorenni e la postepay è tutto ciò che possono avere :bua:

TheBlackS
08-12-17, 18:24
io la uso per fare cose losche, tipo steam, che poi non vengono visualizzate sullo storico del conto, fra un f24 e un affitto :sisi:

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

GauL2077
08-12-17, 18:51
non tutti accettano pay pal, ad esempio diverse compagnie aeree
pochi mesi fa mi hanno ciulato dalla ricaricabile 200€ (ce ne erano 210), poi siccome c'è una assicurazione bancaria me li hanno resi, ma nel frattempo sono pure dovuto andare dai carabinieri

se fosse stata la c.c. normale erano 2.000€ col rischio se fosse stato a ridosso dell'addebito di mandare in rosso il conto

qualche anno fa invece mi arrivò info dalla GF che il numero della mia c.c. normale era stata trovata in una lista di carte contraffatte, la mia c.c. l'avevo io e fortunatamente nessuno l'aveva usata, quindi dovetti solo farla annullare, ma il fattore limitazione del fondo sulla c.c.ric. è una bella cosa altro che

senza contare che sono ottime da dare ai figli

Black-Dragon
08-12-17, 18:54
non tutti accettano pay pal, ad esempio diverse compagnie aeree
pochi mesi fa mi hanno ciulato dalla ricaricabile 200€ (ce ne erano 210), poi siccome c'è una assicurazione bancaria me li hanno resi, ma nel frattempo sono pure dovuto andare dai carabinieri

se fosse stata la c.c. normale erano 2.000€ col rischio se fosse stato a ridosso dell'addebito di mandare in rosso il conto

qualche anno fa invece mi arrivò info dalla GF che il numero della mia c.c. normale era stata trovata in una lista di carte contraffatte, la mia c.c. l'avevo io e fortunatamente nessuno l'aveva usata, quindi dovetti solo farla annullare, ma il fattore limitazione del fondo sulla c.c.ric. è una bella cosa altro che

senza contare che sono ottime da dare ai figli
E come hanno fatto a fotterti i soldi dalla ricaricabile?

GauL2077
08-12-17, 19:08
probabilmente nello stesso modo in cui fanno con una c.c. normale, recuperando in qualche modo le info necessarie da una transazione che per quanto all'apparenza protetta da https, non lo era. in quel periodo l'unico acquisto fatto non paypal o amazon è stato su kickstarter

però non è detto che fosse legata ad una transazione recente

mi chiama la mia banca per dire che hanno notato una transazione strana sulla c.c.ric. ovviamente ho fatto bloccare la cosa, ma l'addebito era già stato chiuso quindi sono dovuto andare prima dai carabinieri e poi in banca per l'assicurazione, due giorni dopo mi hanno riaccreditato sul conto il maltolto

Black-Dragon
08-12-17, 20:10
probabilmente nello stesso modo in cui fanno con una c.c. normale, recuperando in qualche modo le info necessarie da una transazione che per quanto all'apparenza protetta da https, non lo era. in quel periodo l'unico acquisto fatto non paypal o amazon è stato su kickstarter

però non è detto che fosse legata ad una transazione recente

mi chiama la mia banca per dire che hanno notato una transazione strana sulla c.c.ric. ovviamente ho fatto bloccare la cosa, ma l'addebito era già stato chiuso quindi sono dovuto andare prima dai carabinieri e poi in banca per l'assicurazione, due giorni dopo mi hanno riaccreditato sul conto il maltolto
Quindi non è così tanto remota la possibilità di farsi fottere. I siti https tipo amazon sono impossibili da sfondare giusto?

GauL2077
08-12-17, 20:14
Quindi non è così tanto remota la possibilità di farsi fottere. I siti https tipo amazon sono impossibili da sfondare giusto? i giorni scorsi hanno rubato 3700 bitcoin che in teoria sono in un database incorruttibile ed inhackerabile (sulla carta) eppure

non c'è niente di impossibile è sempre e solo una questione di capacità/volontà/tempo necessario/motivazione nel farlo

Mega Man
08-12-17, 20:18
Quindi non è così tanto remota la possibilità di farsi fottere. I siti https tipo amazon sono impossibili da sfondare giusto?

A me ciularono 100€ dalla Superflash collegata all'account Paypal, non so.. era un pagamento ad un tizio, mai conosciuto, mai visto, mai fatta l'operazione. Fortunatamente mi ha rimborsato Paypal senza pensarci tanto su, dopo pochi giorni, immagino che per tenersi i clienti prima rimborsino e poi si rivalgano sul truffatore di turno.

bellisimo
08-12-17, 21:03
Va beh lasciamo stare, ognuno fa quel che vuole. Io volevo solo avvisare del problema, la prossimo volta lo tengo per me ed evito di creare polemiche su chi usa cosa.Hai scoperchiato il vaso di Pandora :asd:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
08-12-17, 21:27
è uscita sta cosa, è scontata, ma costa un bottissimo

http://store.steampowered.com/app/587260/Tokyo_Xanadu_eX/

porca miseria, lo voglio!

nobody47
08-12-17, 21:33
Hai scoperchiato il vaso di Pandora :asd:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Vero, però in questo forum il vaso si scoperchi per ogni cosa :rotfl:

Necronomicon
08-12-17, 22:19
è uscita sta cosa, è scontata, ma costa un bottissimo

http://store.steampowered.com/app/587260/Tokyo_Xanadu_eX/

porca miseria, lo voglio!Ma è bella? Perché ormai ho tutti i jprg fatti con lo stampino in libreria :asd:

Glorfindel
08-12-17, 23:32
Ma è bella? Perché ormai ho tutti i jprg fatti con lo stampino in libreria :asd:

per quello allora risaltano subito ai miei occhi :asd:

bellisimo
09-12-17, 00:50
per quello allora risaltano subito ai miei occhi :asd:

già :asd:

Spidersuit90
09-12-17, 08:43
Ma è bella? Perché ormai ho tutti i jprg fatti con lo stampino in libreria :asd:

A leggere i commenti non parrebbe male :sisi:
Certo, ancora sono pochini e non raggiungono la massa critica, ma 93% con 29 recensioni è già un buon segno. Se ci metti poi che tutti affermano che il porting è perfetto, è sicuramente da tenere d'occhio se piacciono i jrpg :sisi:

Ciome
09-12-17, 11:50
war of the chosen (dlc per xcom 2) è in sconto del 25% per il weekend. c'è una possibilità che a natale ci torni ma in maniera più consistente?

Spidersuit90
09-12-17, 12:09
war of the chosen (dlc per xcom 2) è in sconto del 25% per il weekend. c'è una possibilità che a natale ci torni ma in maniera più consistente?

Su Steam lo sconto? :pippotto:

Enriko!!
09-12-17, 12:34
Guarderò meglio in fase di installazione, caso mai provo a chiedere anche all'assistenza gog... più per curiosità che altro...tanto per capire se come scrivono l'italiano c'è veramente o è un errore :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


ci sta tutto, del resto l'hanno scritto loro :)


Aggiornamento sul Xwing alliance di GOG...non so se può interssare...
Comunque io avevo scaricato "l'installazione" dal download diretto e quella era solo in inglese, in seguito ho installato proprio il programma di GOG, e da quello mi ha dato la possibilità di selezionare la lingua italiana, fatto questo ha scaricato giù l'italiano...
la sorpresa è che a differenza di quanto scritto per ora il gioco è in italiano sia testo che parlato e non solo con i sottotitoli...
Spero che però non abbia anche i bug di cui era afflitta la versione italiana...

squallwii
09-12-17, 12:48
war of the chosen (dlc per xcom 2) è in sconto del 25% per il weekend. c'è una possibilità che a natale ci torni ma in maniera più consistente?È già stato a meno praticamente ovunque

Mega Man
09-12-17, 15:53
Lords of the fallen Goty in offerta a 4.50€ su Fanatical, star deal
è stato nel bundle G2A a meno, per chi se lo perse è una buona offerta, il gioco merita :sisi:

bellisimo
09-12-17, 16:22
Lords of the fallen Goty in offerta a 4.50€ su Fanatical, star deal
è stato nel bundle G2A a meno, per chi se lo perse è una buona offerta, il gioco merita :sisi:L'unico bundle g2a decente (anzi ottimo), il primo :sisi:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

bolzo
09-12-17, 18:16
mmm interessante !!

Lars_Rosenberg
09-12-17, 18:44
Ormai ti accontenti di poco, vedo :asd:

Necronomicon
09-12-17, 19:06
Headlander e Lost Wind devono essere carini

bolzo
09-12-17, 19:24
si non sembrano male

Ataru Moroboshi
10-12-17, 19:43
Su Fanatical è uscito questo bundle (https://www.fanatical.com/en/bundle/odyssey-bundle-reloaded). Non sembra male, The Last Door merita :sisi:

GauL2077
10-12-17, 20:28
sì ma solo quello per me, ed avendolo già in mille salse poi