PDA

Visualizza Versione Completa : [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

Black-Dragon
26-01-18, 12:43
È sempre Jonathan Blow :sisi:
Quindi è il tizio che ha creato due team di sviluppo diversi?

Sbonk
26-01-18, 12:46
Quindi è il tizio che ha creato due team di sviluppo diversi?Mah, per braid non penso nemmeno ci fosse un team ufficiale, comunque ci sono 8 anni di distanza fra i due giochi :look:

TheBlackS
26-01-18, 12:58
Quindi è il tizio che ha creato due team di sviluppo diversi?braid l'ha fatto "da solo" (ha ingaggiato un artista e ha comprato le musiche di tasca sua), the witness è fatto col suo team

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

b3r53rk
26-01-18, 13:10
braid l'ha fatto "da solo" (ha ingaggiato un artista e ha comprato le musiche di tasca sua), the witness è fatto col suo team

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Piccolo OT: l'avete visto il documentario su netflix sui giochi indie, come braid, fez, ecc? Il tipo di braid è sclerato quando uscì il gioco e la gente non lo capiva e\o commentava male, ha preso in mano ogni singolo forum dell'internet per rispondere a tutti, lo han trollato male per mesi. :D

TheBlackS
26-01-18, 13:12
Piccolo OT: l'avete visto il documentario su netflix sui giochi indie, come braid, fez, ecc? Il tipo di braid è sclerato quando uscì il gioco e la gente non lo capiva e\o commentava male, ha preso in mano ogni singolo forum dell'internet per rispondere a tutti, lo han trollato male per mesi. :Dnon è fez quello? io ricordo che braid fu accolto più che bene da pubblico e stampa

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Sbonk
26-01-18, 13:21
Infatti é strano, braid se non é considerato il miglior indie di sempre poco ci manca :uhm:

ChioSa
26-01-18, 13:44
Infatti é strano, braid se non é considerato il miglior indie di sempre poco ci manca :uhm:Uno dei migliori sicuramente... Mi ricordo che fu inserito in uno dei primissimi Humble indie bundle

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
26-01-18, 13:49
Anche io ricordo nel documentario che il tizio di Braid rispondeva su TUTTI i forum, ma è sclerato per quello, non per altro. Cioè, come in tutti i VG ci sono critiche positive e negative... lui si era incaponito a voler rispondere a tutti i dubbi e le critiche... si è ammalato seriamente se non sbaglio :sisi:
Quello di FEZ invece è stato criticato per via delle tempistiche, ma noi giocatori la facciamo sempre facile imho :sisi:
Dietro anche il più "infimo" gioco in pixel art c'è un lavoro immane e sembra sempre che nell'arco di 1 anno debbano uscire tutte le cose annunciate :boh2:
Owlboy è uscito dopo 8 o 9 anni di sviluppo, ma mica gli è piovuta tanta merda quanto in FEZ :bua:

Sbonk
26-01-18, 13:57
A proposito di Owlboy: cazzofigata :sisi:

b3r53rk
26-01-18, 14:03
Fez nacque come idea e programmazione di due persone, che si divisero e restò soltanto colui che lo pubblicò.
Rimase in estrema ansia fino al giorno che lo presentò ad una convention, dove il suo ex-socio doveva presentarsi per firmare l'accordo di non voler diritti e sarcazzi vari, nel caso contrario doveva prendere baracca e burattini e tornarsene a casa.
Andò bene legalmente (il tipo firmò) ma nella notte aveva aggiornato il codice di Fez e gli si bloccava ogni tre per due nella demo da testare... :bua:

Lars_Rosenberg
26-01-18, 15:20
non è fez quello? io ricordo che braid fu accolto più che bene da pubblico e stampa

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

No, Fez ha una storia diversa.
Jonathan Blow nel documentario racconta che era andato in depressione perché sembrava che nessuno avesse capito il senso e il messaggio del gioco e che gli davano più fastidio le critiche positive che lodavano il gioco per aspetti che lui non riteneva fondamentali, che non le (rarissime in verità) critiche negative.
Rispondeva a tutti sui forum perché voleva che gli utenti capissero il gioco.
Penso sia stato un mix tra il sentirsi incompreso e la sindrome dell'impostore.


Fez nacque come idea e programmazione di due persone, che si divisero e restò soltanto colui che lo pubblicò.
Rimase in estrema ansia fino al giorno che lo presentò ad una convention, dove il suo ex-socio doveva presentarsi per firmare l'accordo di non voler diritti e sarcazzi vari, nel caso contrario doveva prendere baracca e burattini e tornarsene a casa.
Andò bene legalmente (il tipo firmò) ma nella notte aveva aggiornato il codice di Fez e gli si bloccava ogni tre per due nella demo da testare... :bua:

Phil Fish era odiato perché è un personaggio paranoico e privo di carisma. Le sue dichiarazioni sono spesso erano controverse.
Nel documentario il gioco non era ancora uscito e lui dice che se non fosse riuscito a pubblicarlo (per i problemi legali), si sarebbe suicidato.

Kenny McCormick
26-01-18, 15:51
Se hai un conto arancio non hai alcuna spesa e la carta fa cmq comodo nelle più disparate situazioni :sisi:Vi ringrazio per i consigli ma va bene così, ho un backlog bello lungo n cui ci sono anche 4x, mi dispiace aver allevato un pó la scimmia e lasciarla a bocca vuota. Attenderó prossimi sconti :)

Spidersuit90
26-01-18, 16:45
Ognuno è libero di pensarla come vuole per quanto mi riguarda :D

Sbonk
26-01-18, 16:53
No, Fez ha una storia diversa.
Jonathan Blow nel documentario racconta che era andato in depressione perché sembrava che nessuno avesse capito il senso e il messaggio del gioco e che gli davano più fastidio le critiche positive che lodavano il gioco per aspetti che lui non riteneva fondamentali, che non le (rarissime in verità) critiche negative.
Rispondeva a tutti sui forum perché voleva che gli utenti capissero il gioco.
Penso sia stato un mix tra il sentirsi incompreso e la sindrome dell'impostore.


Ammetto di essere uno di quelli che non ha capito il gioco, non la trama ma proprio il funzionamento logico, mi ha fatto sentire stupido :asd:

bellisimo
26-01-18, 17:27
A proposito di Owlboy: cazzofigata :sisi:

sì, eh... caxxo che voglia...il minimo storico è più del prezzo di tutto il bundle :uhm:

Sbonk
26-01-18, 18:17
sì, eh... caxxo che voglia...il minimo storico è più del prezzo di tutto il bundle :uhm:Striscia deciso la carta, se vuoi un mio consiglio :asd:

bellisimo
26-01-18, 18:25
Striscia deciso la carta, se vuoi un mio consiglio :asd:

consiglio assennato, ma sto sempre a stiscia'...:bua:

Mega Man
26-01-18, 19:52
Anche io ricordo nel documentario che il tizio di Braid rispondeva su TUTTI i forum, ma è sclerato per quello, non per altro. Cioè, come in tutti i VG ci sono critiche positive e negative... lui si era incaponito a voler rispondere a tutti i dubbi e le critiche... si è ammalato seriamente se non sbaglio :sisi:
Quello di FEZ invece è stato criticato per via delle tempistiche, ma noi giocatori la facciamo sempre facile imho :sisi:
Dietro anche il più "infimo" gioco in pixel art c'è un lavoro immane e sembra sempre che nell'arco di 1 anno debbano uscire tutte le cose annunciate :boh2:
Owlboy è uscito dopo 8 o 9 anni di sviluppo, ma mica gli è piovuta tanta merda quanto in FEZ :bua:
Lo sviluppatore di FEZ fu anche detestato quando si mise a sfottere l'utenza consumatrice; il gioco ebbe un grosso incremento di vendite durante i saldi, cui era almeno al 50%, adesso non ricordo.
Mi sembra che disse una cosa del genere "Ah, sti giocatori barboni! Comprano il mio titolo soltanto quando è scontato"

Invece di essere contento che in saldo ci sia stato un piccolo boom di vendite :asd: probabile che molti giocatori non erano convinti di comprarlo a prezzo pieno, ma si sono decisi quando è stato scontato, dandogli una possibilità; inoltre è ovvio come l'acqua calda, a prescindere, che durante gli sconti un gioco venda generalmente di più


No, Fez ha una storia diversa.
Jonathan Blow nel documentario racconta che era andato in depressione perché sembrava che nessuno avesse capito il senso e il messaggio del gioco e che gli davano più fastidio le critiche positive che lodavano il gioco per aspetti che lui non riteneva fondamentali, che non le (rarissime in verità) critiche negative.
Rispondeva a tutti sui forum perché voleva che gli utenti capissero il gioco.
Penso sia stato un mix tra il sentirsi incompreso e la sindrome dell'impostore.

Ah questo non lo sapevo, interessante
Immagino la frustrazione di vedere il gioco lodato magari solo per la sezione platform, ma nessuno che parla dello stile, degli enigmi e così via, poverino che si è addirittura ammalato :chebotta:



Phil Fish era odiato perché è un personaggio paranoico e privo di carisma. Le sue dichiarazioni sono spesso erano controverse.
Nel documentario il gioco non era ancora uscito e lui dice che se non fosse riuscito a pubblicarlo (per i problemi legali), si sarebbe suicidato.
Sarebbe stato messo talmente male da pensare al suicidio..? :fermosi:


Vi ringrazio per i consigli ma va bene così, ho un backlog bello lungo n cui ci sono anche 4x, mi dispiace aver allevato un pó la scimmia e lasciarla a bocca vuota. Attenderó prossimi sconti :)

Prova i giveaway, si sa mai che hai culo :rotfl:

Lars_Rosenberg
26-01-18, 20:54
Ammetto di essere uno di quelli che non ha capito il gioco, non la trama ma proprio il funzionamento logico, mi ha fatto sentire stupido :asd:

Onestamente neanche io ci ho capito molto :bua:
La trama è veramente difficile da interpretare.




Sarebbe stato messo talmente male da pensare al suicidio..? :fermosi:



Non mi stupisce poi così tanto.
Immagina di lavorare a qualcosa in maniera ossessiva per anni (non mi ricordo quanto ci ha messo, ma almeno 4-5 anni credo), senza uno stipendio e rifacendo il gioco 3 volte (man mano che faceva gli asset grafici diventava più bravo e quelli fatti all'inizio gli facevano schifo e doveva rifarli da zero), con un collega che inizialmente era un tuo amico fidato e poi diventa quello che può mandare all'aria tutti i tuoi sforzi e la prospettiva praticamente certa di diventare milionario (c'era un hype pazzesco intorno al gioco, il fatto che sia stato messo nel documentario prima dell'uscita lo testimonia). Praticamente anni di sacrifici e la prospettiva di una vita di successo nelle mani di uno str#### che non deve fare altro che accettare una montagna di soldi senza aver fatto praticamente nulla e lasciasti pubblicare il gioco.
Phil Fish nel documentario ripete più volte che l'ex socio sarebbe diventato ricco grazie a lui, senza aver fatto praticamente nulla a parte quella firma, ma nonostante questo non voleva firmare, tanto era il rancore.

santemanuele
26-01-18, 22:12
DooM a 10€ (https://www.fanatical.com/en/game/doom)

Kayato
26-01-18, 23:59
L'avevo comprato su Steam Indie Game The Movie, ma forse lo trovate pure su Netflix, consiglio la visione. Il tipo di Fez era abbastanza fuso, per "buoni motivi" e anche un po' di suo probabilmente, doveva fare Fez 2 ma ha mandato a cagare tutti e lasciato il progetto perché lo stressavano su reddit o twitter non ricordo.

Di sicuro è un personaggio particolare, su molte cose concordo con lui, su altre meno, però onestamente I don't care, lavora bene e mi piace quello che fa, non mi interessa quello che pensa. Del resto probabilmente dei giochi che ci sono piaciuti veramente nel 90% sappiamo giusto il nome di chi l'ha fatto, senza sapere che faccia abbia o che tipo sia.

Detto questo rimango sempre dell'opinione che certe community sono da passare con il lanciafiamme. Quanto erano belli i tempi che un gioco usciva e non leggevi da nessuna parte valanghe di commenti o meme del tipo "c'è un pixel dell'ombra sbagliato e in 5 anni di sviluppo non l'hanno sistemato, LOL, sfigati!"

Se mai sviluppassi un videogioco mi chiuderei fuori dall'internet per tutto lo sviluppo e pagherei qualcuno per parlare con "il mondo" se no probabilmente chiuderemo ancora prima di iniziare! :bua:

Bonus stuff:

https://pbs.twimg.com/media/DDWQUJEUwAARsrH.jpg

Lars_Rosenberg
27-01-18, 11:22
Concordo Kayato :sisi:
Le shitostorm che nascono su internet spesso sono veramente assurde.
Deve essere un istinto umano quello di provare gusto nel criticare negativamente.
E mica solo per i videogiochi.

Spidersuit90
27-01-18, 12:12
Più che altro o veramente ti estranei dal mondo quando sei uno sviluppatore oppure devi avere una pazienza/indifferenza tale che te ne sbatti, sia delle cose positive sia delle negative...

Sbonk
27-01-18, 12:39
Jonathan Franzen dice che quando scrive un nuovo romanzo stacca fisicamente la scheda di rete dal pc per evitare distrazioni, per uno sviluppatore di vg magari é un po' difficile ma potrebbero provare :asd:

bellisimo
27-01-18, 13:25
L'avevo comprato su Steam Indie Game The Movie, ma forse lo trovate pure su Netflix, consiglio la visione. Il tipo di Fez era abbastanza fuso, per "buoni motivi" e anche un po' di suo probabilmente, doveva fare Fez 2 ma ha mandato a cagare tutti e lasciato il progetto perché lo stressavano su reddit o twitter non ricordo.

Di sicuro è un personaggio particolare, su molte cose concordo con lui, su altre meno, però onestamente I don't care, lavora bene e mi piace quello che fa, non mi interessa quello che pensa. Del resto probabilmente dei giochi che ci sono piaciuti veramente nel 90% sappiamo giusto il nome di chi l'ha fatto, senza sapere che faccia abbia o che tipo sia.

Detto questo rimango sempre dell'opinione che certe community sono da passare con il lanciafiamme. Quanto erano belli i tempi che un gioco usciva e non leggevi da nessuna parte valanghe di commenti o meme del tipo "c'è un pixel dell'ombra sbagliato e in 5 anni di sviluppo non l'hanno sistemato, LOL, sfigati!"

Se mai sviluppassi un videogioco mi chiuderei fuori dall'internet per tutto lo sviluppo e pagherei qualcuno per parlare con "il mondo" se no probabilmente chiuderemo ancora prima di iniziare! :bua:

Bonus stuff:

https://pbs.twimg.com/media/DDWQUJEUwAARsrH.jpgParole sacrosantissimerrime!!! :sisi:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

bellisimo
27-01-18, 13:28
Jonathan Franzen dice che quando scrive un nuovo romanzo stacca fisicamente la scheda di rete dal pc per evitare distrazioni, per uno sviluppatore di vg magari é un po' difficile ma potrebbero provare :asd:Vero! Franzen, se nulla è cambiato, non aveva manco la tv , ha saputo dell'11 settembre quasi per caso. E quando la guarda, adesso, e solo per porcate tipo quiz e pubblicità, un po' come faceva DFW.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

TheBlackS
27-01-18, 16:27
Jonathan Franzen dice che quando scrive un nuovo romanzo stacca fisicamente la scheda di rete dal pc per evitare distrazioni, per uno sviluppatore di vg magari é un po' difficile ma potrebbero provare :asd:esiste un sotto settore marketing proprio per quello, chiamato social

pure gente come gli streamer hanno un manager che si occupa di fare da filtro a cose come reddit

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

bolzo
28-01-18, 17:39
cosa ne pensate di questo? https://www.fanatical.com/en/bundle/wolfenstein-the-new-order-plus-the-old-blood-pack

bellisimo
28-01-18, 17:50
cosa ne pensate di questo? https://www.fanatical.com/en/bundle/wolfenstein-the-new-order-plus-the-old-blood-pack

si sono visti a meno, ma non è male.

PCMaster
28-01-18, 18:26
Anche io ricordo nel documentario che il tizio di Braid rispondeva su TUTTI i forum, ma è sclerato per quello, non per altro. Cioè, come in tutti i VG ci sono critiche positive e negative... lui si era incaponito a voler rispondere a tutti i dubbi e le critiche... si è ammalato seriamente se non sbaglio :sisi:
Quello di FEZ invece è stato criticato per via delle tempistiche, ma noi giocatori la facciamo sempre facile imho :sisi:
Dietro anche il più "infimo" gioco in pixel art c'è un lavoro immane e sembra sempre che nell'arco di 1 anno debbano uscire tutte le cose annunciate :boh2:
Owlboy è uscito dopo 8 o 9 anni di sviluppo, ma mica gli è piovuta tanta merda quanto in FEZ :bua:

Nono quello di Fez è stato criticato per il suo comportamento e le sue sparate (tipo quella sui pc servono solo per excel, sugli humble ecc...), pure nel documentario lo trovai insopportabile, a lamentarsi in continuazione e poi sputare sul suo ex compare come se non avesse mai fatto una mazza, se non erro poi lo sfanculò anche il secondo programmatore che subentra verso la fine del video.

Black-Dragon
28-01-18, 18:35
cosa ne pensate di questo? https://www.fanatical.com/en/bundle/wolfenstein-the-new-order-plus-the-old-blood-pack
Si sono visti a meno cinquecento anni fa, in ogni caso sono fps STUPENDI [prestare attenzione se si possiedono vga AMD perchè sono noti problemi]

Spidersuit90
28-01-18, 18:41
Nono quello di Fez è stato criticato per il suo comportamento e le sue sparate (tipo quella sui pc servono solo per excel, sugli humble ecc...), pure nel documentario lo trovai insopportabile, a lamentarsi in continuazione e poi sputare sul suo ex compare come se non avesse mai fatto una mazza, se non erro poi lo sfanculò anche il secondo programmatore che subentra verso la fine del video.

Un tipetto simpatico insomma :asd:

PCMaster
28-01-18, 18:45
Forse ricordo male, il secondo sviluppatore non lo sfanculò.

bellisimo
28-01-18, 23:13
Un tipetto simpatico insomma :asd:

già :asd:

Artyus
29-01-18, 13:53
dead syncrocoso su steam a 1,99 :uhm: mi sa che lo prendo
http://store.steampowered.com/app/339190/Dead_Synchronicity_Tomorrow_Comes_Today/

bellisimo
29-01-18, 15:00
dead syncrocoso su steam a 1,99 :uhm: mi sa che lo prendo
http://store.steampowered.com/app/339190/Dead_Synchronicity_Tomorrow_Comes_Today/

stavo per postarlo io :sisi:

qualcuno che l'ha già giocato potrebbe dire la sua? thx!

Maybeshewill
29-01-18, 17:12
bella avventura grafica, storia notevolissima, ha il problema che finisce a metà visto che il secondo episodio non è ancora uscito però sulle 8 ore dura

orbok
29-01-18, 17:27
la storia è carina, enigmi simpatici. io non l'ho trovato troncato a metà onestamente. ha un suo corpo
l'unico problema è che in questa storia truculenta ci sono dei cliché di cui gli autori potevano fare a meno. rendono tutto un po' forzato. un peccato perché l'ambientazione e la storia è proprio fica. per due euro vale la pena.
non è da gridare al miracolo però

bellisimo
29-01-18, 17:57
grazie delle opinioni!

certo che pare di un secondo capitolo pare non se ne parli proprio più... questa è l'unica riserva...:uhm:

darkmage
29-01-18, 17:58
per me puzza di bundle...

bellisimo
29-01-18, 18:08
per me puzza di bundle...

...ci avevo pensato anch'io....

Lars_Rosenberg
29-01-18, 18:18
Mi sembra interessante, ma ho preso troppe giochi ultimamente. Lo aspetto in un bundle.

Th4N4Th0S
29-01-18, 21:24
Raga che ne pensate di Strike Suite Zero/Infinity e Strike Vector EX?

DON IVANO
29-01-18, 21:56
Si sono visti a meno cinquecento anni fa, in ogni caso sono fps STUPENDI [prestare attenzione se si possiedono vga AMD perchè sono noti problemi]

presente!
A the new order talvolta mi è capitato di giocare alla moviola con la rx 550. Fluido, ma alla moviola :asd:
Ricordo che ho dovuto disattivare qualche opzione per sistemare il problema.

Fenris
29-01-18, 21:59
Raga che ne pensate di Strike Suite Zero/Infinity e Strike Vector EX?

Strike suit zero è decente ma nulla più (nota,giocato prima della patch che dovrebbe aver sistemato alcune cose)

Strike vector non ho idea

Th4N4Th0S
29-01-18, 23:00
Raga mi consigliate un buon sito per avere la signature di Steam? ho trovato steamsignature . c o m ma non mi da la possibilità di scegliere l'interfaccia grafica.

bellisimo
29-01-18, 23:31
Raga che ne pensate di Strike Suite Zero/Infinity e Strike Vector EX?

confermo che Strike Suite Zero non è davvero niente di che.
Strike Vector EX purtroppo non so perché non ce l'ho, ma sembra assai più figo...

Mega Man
30-01-18, 00:11
Si sono visti a meno cinquecento anni fa, in ogni caso sono fps STUPENDI [prestare attenzione se si possiedono vga AMD perchè sono noti problemi]


cosa ne pensate di questo? https://www.fanatical.com/en/bundle/wolfenstein-the-new-order-plus-the-old-blood-pack


Raga che ne pensate di Strike Suite Zero/Infinity e Strike Vector EX?

Strike Vector è un capolavoro, si tratta di uno sparatutto prettamente online Player vs player, gli sviluppatori rilasciano costantamente Dlc gratuiti. Il problema è che il gioco è difficile, quindi la gente va in "rage mode" e rilascia recensioni negative perché non capisce un cazzo :asd:

Th4N4Th0S
30-01-18, 00:26
Strike Vector è un capolavoro, si tratta di uno sparatutto prettamente online Player vs player, gli sviluppatori rilasciano costantamente Dlc gratuiti. Il problema è che il gioco è difficile, quindi la gente va in "rage mode" e rilascia recensioni negative perché non capisce un cazzo :asd:
Grazie dell'info.
Ma è ancora giocato?

Mega Man
30-01-18, 01:11
Grazie dell'info.
Ma è ancora giocato?

Si, da una ristretta cerchia di utenza, non aspettarti grandi numeri come nelle lobby dei giochi più famosi; ha una giocabilità rapida ed impegnativa sulla falsarisa di Unreal Tournament \ Quake 3, con la differenza ovvia che comando una navetta e non un umano appiedato, puoi muoversi a 360°

Guarda video su Youtube per farti un'idea

Spidersuit90
30-01-18, 08:25
confermo che Strike Suite Zero non è davvero niente di che.


Eppure su Steam è valutato benissimo... che ha che non va? (lo sto giocando in sti giorni) :uhm:

Lars_Rosenberg
30-01-18, 08:31
Strike Suite Zero lo vinsi su GOG in un evento. Mai installato :bua:

Spidersuit90
30-01-18, 08:33
Anche io ho sempre rimandato l'installazione... però sì, per ora non è nulla di uber, ma nemmeno lammerda... è un gioco arcade in cui spari a profusione... un buon gioco stacca cervello :sisi:

von right
30-01-18, 08:39
Anche io ho sempre rimandato l'installazione... però sì, per ora non è nulla di uber, ma nemmeno lammerda... è un gioco arcade in cui spari a profusione... un buon gioco stacca cervello :sisi:

This ^
Non ricordo come l'ho avuto ma è carino benchè non sia il mio genere e ci abbia giocato...5 minuti? :bua:

Spidersuit90
30-01-18, 09:19
This ^
Non ricordo come l'ho avuto ma è carino benchè non sia il mio genere e ci abbia giocato...5 minuti? :bua:

Come fai a dire che è carino se l'hai appena appena toccato? :asd:

von right
30-01-18, 09:26
Chiaro che non posso dire nulla su profondità o modalità :asd:
Ma ci sono parecchi video e recensioni che ne parlano bene e per il poco che ci ho giocato ho trovato confermato quanto letto :boh2:
Buona grafica e giocabilità, movimenti e funzionalità,...solo che è un genere che a me non va granchè giù quindi dopo poco mi son stufato ed ho lasciato perdere :asd:

Fruttolo
30-01-18, 09:27
Strike Vector è solo online? Devo controllare.

Mega Man
30-01-18, 09:32
Strike Vector è solo online? Devo controllare.

È solo online. Nella modalità single non puoi creare una lobby offline per giocare contro i bot, ma sono delle sfide da completare, buono per allenarsi al PvP.

Fruttolo
30-01-18, 09:37
Ah ecco com'era l'offline, ricordavo qualcosa.

bellisimo
30-01-18, 10:50
Eppure su Steam è valutato benissimo... che ha che non va? (lo sto giocando in sti giorni) :uhm:


Anche io ho sempre rimandato l'installazione... però sì, per ora non è nulla di uber, ma nemmeno lammerda... è un gioco arcade in cui spari a profusione... un buon gioco stacca cervello :sisi:

la risposta che ti sei dato è quella giusta. troppo banale, dopo un po' mi sono rotto... però, sì, le rece di steam sono molto buone :sisi:

Necronomicon
30-01-18, 14:03
Un giorno quando la gente smetterà di comprare roba che non gioca, gli indie spariranno nel nulla :asd:

TheBlackS
30-01-18, 15:48
Un giorno quando la gente smetterà di comprare roba che non gioca, gli indie spariranno nel nulla :asd:l'industria perderà buona parte del suo fatturato*

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

weaponX
30-01-18, 15:52
Raga mi consigliate un buon sito per avere la signature di Steam? ho trovato steamsignature . c o m ma non mi da la possibilità di scegliere l'interfaccia grafica.

C'è questo qui https://gamercards.exophase.com/ e questo https://steamprofile.com/

magen1
30-01-18, 18:07
vorrei prendere Rocket League per steam, ho una macchina vecchia e per giocarlo devo mettere tutto al minimo, vorrei dunque risparmiare il più possibile per ammortizzare la spesa per quando poi un giorno cambierò pc e il titolo lo regaleranno nelle patatine :uhm:
idee su dove guardare?

PS: non ho mai acquistato key.

Spidersuit90
30-01-18, 18:13
vorrei prendere Rocket League per steam, ho una macchina vecchia e per giocarlo devo mettere tutto al minimo, vorrei dunque risparmiare il più possibile per ammortizzare la spesa per quando poi un giorno cambierò pc e il titolo lo regaleranno nelle patatine :uhm:
idee su dove guardare?

PS: non ho mai acquistato key.

https://www.instant-gaming.com/it/670-comprare-key-steam-rocket-league/

Non credo che molto meno di questo lo troverai :sisi:

Netherlander
30-01-18, 18:14
ci sarebbe a 7,99 ma su cdkeys.com ma per qualche centesimo meglio ig

magen1
30-01-18, 18:15
ero proprio li poco fa :uhm: ma è lo stesso gioco? il logo è diverso, sembra la vecchia edizione :uhm:

also, è mai stato in qualche bundle? o meglio sapete se è mai sceso sotto gli 8 euro? :uhm:

darkmage
30-01-18, 18:21
mi pare sia stato in un monthly come gioco in chiaro

magen1
30-01-18, 18:21
mi rispondo da solo: https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=rocketleague

bon :sisi:


mi pare sia stato in un monthly come gioco in chiaro

:sisi: ok tnx

Netherlander
30-01-18, 18:22
è stato in un Humble Monthly, sotto gli 8 non l'ho mai visto

magen1
30-01-18, 18:53
preso :smugranking:
grazie per il consulto

Lars_Rosenberg
30-01-18, 20:01
Eccolo il rockstar bundle :asd:

Ho già tutto tranne Manhunt e Bully :bua:

nobody47
30-01-18, 20:02
Ed è arrivato il Humble Rockstar Bundle (https://www.humblebundle.com/games/rockstar-games-bundle).
Salto ho già tutto :asd:

bellisimo
30-01-18, 20:03
F*ck, non si può prendere max payne... e il 2 sì :facepalm:

Ataru Moroboshi
30-01-18, 20:04
A grande richiesta arriva il Rockstar Bundle.
Tier 1
Manhunt
GTA III
GTA: Vice City
Max Payne (ma mi dice che non è disponibile in Italia...)
Tier 2
Bully: Scholarship Edition
GTA: San Andreas
Max Payne 2
L.A. Noire
Tier 3 a 12 dollari
L.A. Noire DLC Bundle
Max Payne 3
GTA IV + Episodes from Liberty City

nobody47
30-01-18, 20:04
F*ck, non si può prendere max payne... e il 2 sì :facepalm:
Eh si Max Payne per l'Italia è un caso molto particolare.

bellisimo
30-01-18, 20:07
Eh si Max Payne per l'Italia è un caso molto particolare.

eh sì, sì vede dallo store, c'è la versione solo italiana per noi... boh...

peccato, volevo liberarmi di un po' di dischi e avere i titoli in versione digitale...

Tene
30-01-18, 20:09
Quasi quasi mi interesserebbero i Max Payne, che giocai solo il primo a suo tempo, il problema è che del resto ho già tutto Tranne Manhunt e i L.A. Noire :asd:

Tra l'altro come mai Max Payne 1 lo da come non disponibile nella nostra regione? :uhm:

Lars_Rosenberg
30-01-18, 20:10
Io Max Payne ce l'ho anche per Android e lí non mi sembra ci siano problemi di licenza :uhm:

nobody47
30-01-18, 20:15
Io Max Payne ce l'ho anche per Android e lí non mi sembra ci siano problemi di licenza :uhm:
Non è un problema di licenza ma di come sta il gioco su steam, per l'Italia su Steam ti fa comprare la versione con solo l'italiano mentre i lresto del mondo a tutte le lingue tranne l'italiano. Molto probabilemnte loro hanno messo nel bundle la versione internazionale e per evitare lamentele di Italiani che comprano il bundle e si ritrovano il gioco senza l'italiano hanno preferito non vendercelo o bon.

Lars_Rosenberg
30-01-18, 20:17
Domani sera vado in Danimarca, quasi quasi lo compro da lì giusto per lo swag che ne deriverebbe :asd:

Tene
30-01-18, 20:18
Perché cavolo fare una versione apposita per l'italiano? :asd:

E soprattuto, a pari prezzo meglio averlo anche se non tradotto, che un gioco in meno :asd:

bellisimo
30-01-18, 20:21
che poi la traduzione mi pare si trovi in giro...
prenderlo con vpn...??? bah, troppo sbattimento...

magen1
30-01-18, 21:15
già che ci sono mi sta venendo la scimmia anche per Worms WMD, è affidabile questo sito?
https://www.hrkgame.com/it/games/product/worms-wmd/


:bua: che mi sta succedendo? che fine ha fatto l'attesa dei bundle ?:bua:

Spyro23
30-01-18, 21:18
Quindi niente Max Payne per noi?

Potevano inserire GTA V :timifag:

nobody47
30-01-18, 21:26
Quindi niente Max Payne per noi?

Potevano inserire GTA V :timifag:
Quello stampa soldi ancora oggi, mentre tutti gli altri no :asd:

bellisimo
30-01-18, 21:26
Quindi niente Max Payne per noi?

Potevano inserire GTA V :timifag:

non credo ci sia modo per aggirare... pure se si riuscisse a prenderlo con vpn, non credo lo si possa attivare su steam...:uhm:

per gta V, prova a chiedere all'assistenza di HB :asd:

Tene
30-01-18, 21:33
GTA V ho deciso che per protesta non lo compro finché non cala di prezzo decentemente, tatno prima ho the witcher 3 da giocare :sisi:

alexxx19
30-01-18, 21:37
già che ci sono mi sta venendo la scimmia anche per Worms WMD, è affidabile questo sito?
https://www.hrkgame.com/it/games/product/worms-wmd/


:bua: che mi sta succedendo? che fine ha fatto l'attesa dei bundle ?:bua:

Si ci ho preso qualcosa da li

Black-Dragon
30-01-18, 21:42
non credo ci sia modo per aggirare... pure se si riuscisse a prenderlo con vpn, non credo lo si possa attivare su steam...:uhm:

per gta V, prova a chiedere all'assistenza di HB :asd:
Ma tutti gli altri store lo vendono benissimo max payne ROW. Mi pare ci siano tutte le lingue tranne l'italiano :asd:

bolzo
30-01-18, 21:45
ragazzi bayonetta a 7,99

https://www.fanatical.com/en/game/bayonetta

falco23
30-01-18, 21:45
Ma a parte il caso di Max Payne 1 il resto del bundle ha qualche restrizione regionale?
Domando per recuperare qualche titolo via trading...

magen1
30-01-18, 21:46
Si ci ho preso qualcosa da li

:ok:

mi hanno illuso coi prezzi :bua: son tutti senza iva, vabbè, rimanevano comunque i più cheap

Kayato
30-01-18, 21:53
Mi interessano solo i 3 gta, giusto per averli su pc. Non so se spendere l'euro e aspettare SA in saldo o aspettare direttamente in saldo il pacchetto gta.....

nobody47
30-01-18, 22:01
Mi interessano solo i 3 gta, giusto per averli su pc. Non so se spendere l'euro e aspettare SA in saldo o aspettare direttamente in saldo il pacchetto gta.....
La trilogia negli ultimi saldi veniva 7.49€ (3, vice city e san andreas), mentre il solo san andreas stava a 3.5€ se non ricordo male, quindi a livello di prezzo ti conviene bundle 1$ per 3 e vice city e poi sperare che durante i saldi ti mettono di nuovo san andreas a 3.5€ :sisi:

bellisimo
30-01-18, 22:10
Ma tutti gli altri store lo vendono benissimo max payne ROW. Mi pare ci siano tutte le lingue tranne l'italiano :asd:

vedendo gli altri store, Max Payne ROW ha sempre restrizione regionale per Italia, Germania, Francia e qualche altro paese.
il problema non è la lingua, ché la traduzione sul web c'è, è l'attivazione su Stim.

edit: pare che provvederanno, fonte, assistenza HB ad un utente:

Hello there,
Thank you for the message.
We are very sorry for the inconvenience that this may have caused. In relevance to Max Payne 1 as included in the Rockstar Bundle, we are currently awaiting keys for your region. As soon as they are received we will upload them to your download page asap! We advise checking back at a later time for the key.
Thank you for your support!

Fenris
30-01-18, 22:48
Son onesto

Max Payne l'ho giocato e finito all'epoca con una copia prestata da un amico (no coffcoff,per una volta è vero :asd3: )

Ricomprato di recente...E l'ho molltato li a due terzi :asd3:
Non so se è invecchiato male lui o io ma troppi momenti in cui i nemici mi ammazzavano da 800 km manco avessero tutti il fucile da cecchino o bullshit moment "apro la porta,fucile a pallettoni spianato nei denti dietro"

magen1
30-01-18, 22:55
sono 2 ore che è così

https://i.imgur.com/j2kDuoM.png HRK

:fag: che faccio?

bellisimo
30-01-18, 23:45
Brutta situazione...
Ancora così?

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

magen1
31-01-18, 00:43
Si :fag:


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk

bellisimo
31-01-18, 01:56
omg...:facepalm:

Lars_Rosenberg
31-01-18, 06:52
sono 2 ore che è così

https://i.imgur.com/j2kDuoM.png HRK

:fag: che faccio?Ti è arrivata qualche mail di conferma? Se sì chiudi pure la pagina. Se no vuol dire che si è bloccato, chiudo pagina e riprova.

Spidersuit90
31-01-18, 08:30
Ho tutto tutto del bundle rockstar :rotfl:
Ottimo per chi ancora non avesse mezzo GTA :sisi:

j.j. lazlo
31-01-18, 09:05
preso al volo, infatti, ma più che altro per L.A. Noire e Manhunt :sisi:
Come mai Max Payne è region locked? :uhm:

Spidersuit90
31-01-18, 09:08
preso al volo, infatti, ma più che altro per L.A. Noire e Manhunt :sisi:
Come mai Max Payne è region locked? :uhm:

Spiegato nella pagina precedente del topic ;)

Mega Man
31-01-18, 09:09
preso al volo, infatti, ma più che altro per L.A. Noire e Manhunt :sisi:
Come mai Max Payne è region locked? :uhm:

Ne abbiamo parlato poco fa :bua:

squallwii
31-01-18, 09:09
Mi ha tentato, ma non so se rigiocherei gta vc e gta 4 ormai.
Il 3 non mi piacque quindi non lo considero, idem sa

Spyro23
31-01-18, 09:19
Da Reddit:

As someone who owns all Rockstar games on PC here's some things you should know:

• Bully has compatibility issues with Windows 10. It crashes randomly, with and without mods. No known fix.

• Bully is locked to 30 FPS, but can be bypassed with the 60 FPS patch

• GTA SA on Steam is v3, which removes quite a lot of songs from the base game, and you are unable to use mods on it, if you wish to use mods, use the Steam dowgrade patch, yes this means you can use SAMP, CLEO and all other mods.

• Max Payne 3 + L.A Noire require a Rockstar Games Social Club account., GTA 4/EFLC, it's not required.

• GTA IV/EFLC use Games For Windows Live, which is defunct. You can bypass this using XLiveLess.

• GTA SA, Vice City and GTA 3 are DRM free and do NOT require Steam to be launched.

• L.A Noire is locked to 30 FPS, uncapping the FPS will result in facial glitches.

• Some people report issues with GTA3/VC on 64 bit OS.

• For User Tracks (on 3/VC/SA), it will only support .m4a tracks if QuickTime is installed on your PC, otherwise SA won't play iTunes' tracks.

• Some people have reported issues with Manhunt on Windows 10, fix can be found here

• Bully, GTA IV/EFLC are poorly optimized. For example, Bully will run great on low end machines, like Intel HD machines, but that doesn't mean it'll run great on RX cards, Bully ran at 40 fps at 720p on my ASUS laptop, at "lowest" settings, but on my Core i5-2500k, with RX 460, it runs at 45 - 60 FPS on highest. It's a similar case for GTA IV, don't expect it to run great on your rig, many people noticed GTA IV runs worse than GTA V regardless of specs.

• Most of the games here are very low end friendly games. GTA 3/VC/SA will run on practically anything (I'm ashamed to admit I played SA on Intel Atom with GMA 935 graphics at 30 fps). GTA 4/EFLC/MP3/LAN require a more modern machine though.

• For MacOS users, you will only get GTA 3/VC/SA and Max Payne 3 out of this bundle. Nothing for Linux. I don't know if you can get Bully/GTA4 etc running through WINE.



Sent from my Mi A1 using Tapatalk

magen1
31-01-18, 09:30
Ti è arrivata qualche mail di conferma? Se sì chiudi pure la pagina. Se no vuol dire che si è bloccato, chiudo pagina e riprova.

conferma dell'ordine NO, conferma di pagamento da paypal SI e si son pure presi i soldi.
Dopo 2 ore di attesa son tornato indietro, come dice il messaggio, ma facendolo tornava nella schermata di ordinazione che, essendo scaduta, dava errore.
Così ho chiuso, ho aperto la cronologia degli ordini e mi segnava "in attesa" posando il mouse sulla scritta usciva "verifica email paypal o contatta assistenza" così ho verificato l'email di paypal (cosa che non veniva richiesta da nessuna altra parte, se non fossi andato lì col casso che l'avrei potuto fare) dopo aver verificato la mail lo stato è passato da "in attesa" a "chiedi le tue keys" clicando su quella scritta mi si riapriva nuovamente la pagina di attesa che ho postato, aspettando un'altra ora non accadeva nulla. Poi ho sfanculato e me ne sono andato a nanna.
Oggi nessuna novità, l'assistenza è ancora offline e io sto ancora a secco :fag:


edit: ho aperto un ticket
edit2: mi hanno dato le key http://just4gifs.netsons.org/giffe/alesisi/fagsisi.gif

nicolas senada
31-01-18, 09:51
bel bundle ma LA Noire ce l ho già (e tra l'altro l ho messo in lista 'non lo giocherò mai' su Steam :asd: )
i tre Max Payne già giocati a suo tempo e di sicuro non farò un'altra run
dei GTA mai fregato una cippa :bua:

bolzo
31-01-18, 10:20
Da Reddit:

As someone who owns all Rockstar games on PC here's some things you should know:

• Bully has compatibility issues with Windows 10. It crashes randomly, with and without mods. No known fix.

• Bully is locked to 30 FPS, but can be bypassed with the 60 FPS patch

• GTA SA on Steam is v3, which removes quite a lot of songs from the base game, and you are unable to use mods on it, if you wish to use mods, use the Steam dowgrade patch, yes this means you can use SAMP, CLEO and all other mods.

• Max Payne 3 + L.A Noire require a Rockstar Games Social Club account., GTA 4/EFLC, it's not required.

• GTA IV/EFLC use Games For Windows Live, which is defunct. You can bypass this using XLiveLess.

• GTA SA, Vice City and GTA 3 are DRM free and do NOT require Steam to be launched.

• L.A Noire is locked to 30 FPS, uncapping the FPS will result in facial glitches.

• Some people report issues with GTA3/VC on 64 bit OS.

• For User Tracks (on 3/VC/SA), it will only support .m4a tracks if QuickTime is installed on your PC, otherwise SA won't play iTunes' tracks.

• Some people have reported issues with Manhunt on Windows 10, fix can be found here

• Bully, GTA IV/EFLC are poorly optimized. For example, Bully will run great on low end machines, like Intel HD machines, but that doesn't mean it'll run great on RX cards, Bully ran at 40 fps at 720p on my ASUS laptop, at "lowest" settings, but on my Core i5-2500k, with RX 460, it runs at 45 - 60 FPS on highest. It's a similar case for GTA IV, don't expect it to run great on your rig, many people noticed GTA IV runs worse than GTA V regardless of specs.

• Most of the games here are very low end friendly games. GTA 3/VC/SA will run on practically anything (I'm ashamed to admit I played SA on Intel Atom with GMA 935 graphics at 30 fps). GTA 4/EFLC/MP3/LAN require a more modern machine though.

• For MacOS users, you will only get GTA 3/VC/SA and Max Payne 3 out of this bundle. Nothing for Linux. I don't know if you can get Bully/GTA4 etc running through WINE.



Sent from my Mi A1 using Tapatalk

io non ho nulla di sto rockstar build però a leggere ste cose ti passa la voglia..

nobody47
31-01-18, 10:31
Ricordiamoci che tutti i giochi di quel bundle sono tutti giochi abbastanza datati, il più recente ha 6 anni sul groppone.

bellisimo
31-01-18, 11:08
conferma dell'ordine NO, conferma di pagamento da paypal SI e si son pure presi i soldi.
Dopo 2 ore di attesa son tornato indietro, come dice il messaggio, ma facendolo tornava nella schermata di ordinazione che, essendo scaduta, dava errore.
Così ho chiuso, ho aperto la cronologia degli ordini e mi segnava "in attesa" posando il mouse sulla scritta usciva "verifica email paypal o contatta assistenza" così ho verificato l'email di paypal (cosa che non veniva richiesta da nessuna altra parte, se non fossi andato lì col casso che l'avrei potuto fare) dopo aver verificato la mail lo stato è passato da "in attesa" a "chiedi le tue keys" clicando su quella scritta mi si riapriva nuovamente la pagina di attesa che ho postato, aspettando un'altra ora non accadeva nulla. Poi ho sfanculato e me ne sono andato a nanna.
Oggi nessuna novità, l'assistenza è ancora offline e io sto ancora a secco :fag:


edit: ho aperto un ticket
edit2: mi hanno dato le key http://just4gifs.netsons.org/giffe/alesisi/fagsisi.gifEvviva!!! T'è costato 'na notte in bianco, fatti pagare le ore perse, va bene anche il minimo sindacale :D

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
31-01-18, 11:32
bel bundle ma LA Noire ce l ho già (e tra l'altro l ho messo in lista 'non lo giocherò mai' su Steam :asd: )
i tre Max Payne già giocati a suo tempo e di sicuro non farò un'altra run
dei GTA mai fregato una cippa :bua:Non so quale sia peggio tra le due frasi :nonsifa:

Glorfindel
31-01-18, 11:34
Segnalo Princess Isabella a 1.24 euro

http://store.steampowered.com/app/292660/Princess_Isabella/

:sisi:

Lars_Rosenberg
31-01-18, 11:45
Segnalo Princess Isabella a 1.24 euro



Sembra che tu stia consigliando una escort :asd:

nicolas senada
31-01-18, 11:56
Sembra che tu stia consigliando una escort :asd:

:asd:

cmq ho scritto tre frasi :bua:

Sbonk
31-01-18, 12:59
La noire peccato per alcuni banali errori di design e peccato che abbiano allungato il brodo a forza, altrimenti é un giocone, decisamente innovativo per di più, strano che quasi nessuno abbia tentato di ripercorrere quella strada (sarà la vicenda team Bondi che scoraggia)

weaponX
31-01-18, 14:12
sono 2 ore che è così

https://i.imgur.com/j2kDuoM.png HRK

:fag: che faccio?

Capitato pure a me.
Se non hai ancora risolto basta aprire un ticket con un'immagine del problema e della ricevuta di pagamento e risolvono subito.

Necronomicon
31-01-18, 14:14
Certo che comprare un bundle è ritrovarsi a dover cercare fix per windows 10 e game for Windows live è veramente imbarazzante. Le software house dovrebbero aver più rispetto per gli acquirenti

Lars_Rosenberg
31-01-18, 14:25
La noire peccato per alcuni banali errori di design e peccato che abbiano allungato il brodo a forza, altrimenti é un giocone, decisamente innovativo per di più, strano che quasi nessuno abbia tentato di ripercorrere quella strada (sarà la vicenda team Bondi che scoraggia)Concordo, a me è piaciuto molto.

Black-Dragon
31-01-18, 14:34
Certo che comprare un bundle è ritrovarsi a dover cercare fix per windows 10 e game for Windows live è veramente imbarazzante. Le software house dovrebbero aver più rispetto per gli acquirenti
Fable 3 e altri giochi tipo dirt 2 sono scomparsi proprio perchè non volevano sbattersi a fixare il problema di gfwl... Anche se dirt 2 sarebbe sparito comunque dato che sono scadute le licenze pure del 3

nicolas senada
31-01-18, 14:35
Certo che comprare un bundle è ritrovarsi a dover cercare fix per windows 10 e game for Windows live è veramente imbarazzante. Le software house dovrebbero aver più rispetto per gli acquirenti

eh però son anche giochi vecchi che ormai non hanno quasi più mercato :bua:
non è un caso infatti che te li tirano dietro con gli HB :asd:

Glorfindel
31-01-18, 14:35
meglio un fix e una macchina virtuale che l'incompatibilità completa, come su PS4

Black-Dragon
31-01-18, 14:41
meglio un fix e una macchina virtuale che l'incompatibilità completa, come su PS4
E' per questo che il pc rulla. A volte capita che giochi vecchi non si riesca a farli partire, ma grossomodo il modo si trova sempre, anche se in maniere più o meno macchinose.

Kayato
31-01-18, 15:44
Da Reddit:

As someone who owns all Rockstar games on PC here's some things you should know:

• Bully has compatibility issues with Windows 10. It crashes randomly, with and without mods. No known fix.

• Bully is locked to 30 FPS, but can be bypassed with the 60 FPS patch

• GTA SA on Steam is v3, which removes quite a lot of songs from the base game, and you are unable to use mods on it, if you wish to use mods, use the Steam dowgrade patch, yes this means you can use SAMP, CLEO and all other mods.

• Max Payne 3 + L.A Noire require a Rockstar Games Social Club account., GTA 4/EFLC, it's not required.

• GTA IV/EFLC use Games For Windows Live, which is defunct. You can bypass this using XLiveLess.

• GTA SA, Vice City and GTA 3 are DRM free and do NOT require Steam to be launched.

• L.A Noire is locked to 30 FPS, uncapping the FPS will result in facial glitches.

• Some people report issues with GTA3/VC on 64 bit OS.

• For User Tracks (on 3/VC/SA), it will only support .m4a tracks if QuickTime is installed on your PC, otherwise SA won't play iTunes' tracks.

• Some people have reported issues with Manhunt on Windows 10, fix can be found here

• Bully, GTA IV/EFLC are poorly optimized. For example, Bully will run great on low end machines, like Intel HD machines, but that doesn't mean it'll run great on RX cards, Bully ran at 40 fps at 720p on my ASUS laptop, at "lowest" settings, but on my Core i5-2500k, with RX 460, it runs at 45 - 60 FPS on highest. It's a similar case for GTA IV, don't expect it to run great on your rig, many people noticed GTA IV runs worse than GTA V regardless of specs.

• Most of the games here are very low end friendly games. GTA 3/VC/SA will run on practically anything (I'm ashamed to admit I played SA on Intel Atom with GMA 935 graphics at 30 fps). GTA 4/EFLC/MP3/LAN require a more modern machine though.

• For MacOS users, you will only get GTA 3/VC/SA and Max Payne 3 out of this bundle. Nothing for Linux. I don't know if you can get Bully/GTA4 etc running through WINE.



Sent from my Mi A1 using Tapatalk

Ho praticamente tutto il bundle (tranne i vecchi GTA) su Steam, giocati tutti senza problemi. Non mi ricordo rogne particolari per il Social Club o GFWL. Giocati con Win7, mi sembra di capire che tutti i giochi usciti prima di Win10 hanno problemi a girare, il forum di Gog è pieno di topic su come fare girare tal gioco su Win10.

Maybeshewill
31-01-18, 18:21
Segnalo Princess Isabella a 1.24 euro

http://store.steampowered.com/app/292660/Princess_Isabella/

:sisi:

glorfail che consiglia un gioco di merda
Strano!

bolzo
31-01-18, 18:50
vi chiedo un consiglio...ultimamente (dopo aver accumulato 1500 titoli- la metà sono indie di dubbio gusto) sto pensando di smettere con i bundle e giocare e basta con quello che ho...penso che potrei andare avanti per 10 anni così :asd: ...forse dovrei essere meno radicale, però continuando a comprare il backlog aumenta esponenzialmente senza possibilità di giocare a tutto.. potrei anche essere più selettivo ma anche così non sono convinto, alla fine un gioco tira l'altro e ti trovi a comprare bundle su bundle...
cosa ne pensate?

squallwii
31-01-18, 18:58
vi chiedo un consiglio...ultimamente (dopo aver accumulato 1500 titoli- la metà sono indie di dubbio gusto) sto pensando di smettere con i bundle e giocare e basta con quello che ho...penso che potrei andare avanti per 10 anni così :asd: ...forse dovrei essere meno radicale, però continuando a comprare il backlog aumenta esponenzialmente senza possibilità di giocare a tutto.. potrei anche essere più selettivo ma anche così non sono convinto, alla fine un gioco tira l'altro e ti trovi a comprare bundle su bundle...
cosa ne pensate?Di risparmiare?

Che compri a fare titoli se non li giocherai?

Tene
31-01-18, 19:02
Compra solo quello che giocherai adesso, tanto finisce sempre che la prossima volta sarà scontato uguale o magari regaleranno lo stesso gioco.

Ormai è inutile comprare in ottica futura.

DON IVANO
31-01-18, 19:02
Non serve neanche chiedere. Non farti più tentare dagli acquisti multipli, perché non ne hai bisogno.
Io ho un backlog infinitamente più piccolo del tuo con roba di anche 10 anni fa e chissà quando lo finisco. Poi eventualmente gioco a qualcosa di odierno ma che è veramente atteso, ma mai subito. Mi sono giusto concesso Duke Nukem Forever a un euro e spicci perché volevo quell'ignoranza ora che finalmente ho una macchina decente e il piccolo bundle estivo di saint's row l'estate scorsa.
E soprattutto gioca prima di tutto ai titoli che per te sono AAA, così farai valere quantomeno la spesa totale fatta finora.

:)

nobody47
31-01-18, 19:03
vi chiedo un consiglio...ultimamente (dopo aver accumulato 1500 titoli- la metà sono indie di dubbio gusto) sto pensando di smettere con i bundle e giocare e basta con quello che ho...penso che potrei andare avanti per 10 anni così :asd: ...forse dovrei essere meno radicale, però continuando a comprare il backlog aumenta esponenzialmente senza possibilità di giocare a tutto.. potrei anche essere più selettivo ma anche così non sono convinto, alla fine un gioco tira l'altro e ti trovi a comprare bundle su bundle...
cosa ne pensate?
Di smettere si comprare ogni bundle e magari acquistare solo bundle con giochi che giocheresti nell'immediato o bundle con roba veramente imperdibile.
Comprare giochi su giochi se non hai intezioni da collezionista è solo un perdita di denaro. Smetti di comprare tutto, diventa più selettivo e soprattutto gioca quello che compri. Magari inizia a smaltire il backlog iniziando con qualche indie che dura poco.

bellisimo
31-01-18, 19:08
vi chiedo un consiglio...ultimamente (dopo aver accumulato 1500 titoli- la metà sono indie di dubbio gusto) sto pensando di smettere con i bundle e giocare e basta con quello che ho...penso che potrei andare avanti per 10 anni così :asd: ...forse dovrei essere meno radicale, però continuando a comprare il backlog aumenta esponenzialmente senza possibilità di giocare a tutto.. potrei anche essere più selettivo ma anche così non sono convinto, alla fine un gioco tira l'altro e ti trovi a comprare bundle su bundle...
cosa ne pensate?

compra tutto!!!!!!!! :D

scherzo, ascolta i consigli assennati che ti hanno dato, anche perché mi pare che ti sei fatto un backlog immenso in davvero pochissimo tempo, o sbaglio?

nobody47
31-01-18, 19:10
compra tutto!!!!!!!! :D

scherzo, ascolta i consigli assennati che ti hanno dato, anche perché mi pare che ti sei fatto un backlog immenso in davvero pochissimo tempo, o sbaglio?
Eh 1500 giochi in poco tempo, se continua di questo di passo non sarai più tu il re della giungla da queste parti :asd:

bellisimo
31-01-18, 19:35
Eh 1500 giochi in poco tempo, se continua di questo di passo non sarai più tu il re della giungla da queste parti :asd:Azz, hai ragione!!!

Bolzo, non comprare mai più nulla, ne va della tua stessa vita!!!! :asd:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
31-01-18, 19:44
Bolzo :uhoh:

Maybeshewill
31-01-18, 19:54
1500 :rotfl:

GauL2077
31-01-18, 19:56
compra tutto!!!!!!!! :D

scherzo, ascolta i consigli assennati che ti hanno dato, anche perché mi pare che ti sei fatto un backlog immenso in davvero pochissimo tempo, o sbaglio?Oh ma noi possiamo continuare ad accumulare inutilmente giochi vero?

Glorfindel
31-01-18, 20:06
vi chiedo un consiglio...ultimamente (dopo aver accumulato 1500 titoli- la metà sono indie di dubbio gusto) sto pensando di smettere con i bundle e giocare e basta con quello che ho...penso che potrei andare avanti per 10 anni così :asd: ...forse dovrei essere meno radicale, però continuando a comprare il backlog aumenta esponenzialmente senza possibilità di giocare a tutto.. potrei anche essere più selettivo ma anche così non sono convinto, alla fine un gioco tira l'altro e ti trovi a comprare bundle su bundle...
cosa ne pensate?

Non pigliamoci per il culo, tanto continueremo a comprare lo stesso

bolzo
31-01-18, 20:07
compra tutto!!!!!!!! :D

scherzo, ascolta i consigli assennati che ti hanno dato, anche perché mi pare che ti sei fatto un backlog immenso in davvero pochissimo tempo, o sbaglio?
bellisimo fra un pò ti raggiungo se non mi do una regolata :asd:

ho fatto bene a chiedervi un consiglio :D! sui 1500 giochi e ho iniziato ad agosto... mi è sfuggita la cosa di mano!
Tene, DON IVANO e nobody47 grazie per i consigli davvero molto saggi che assolutamente proverò a seguire!

von right
31-01-18, 20:11
1500...vuol dire che già non hai controllo, consigli non servono.

Black-Dragon
31-01-18, 20:12
Lo sapete che ci sono profili con DODICIMILA giochi? Asiatici

Kayato
31-01-18, 20:34
Lo sapete che ci sono profili con DODICIMILA giochi? Asiatici

Durante i primi saldi di natale ad un fortunato estratto regalavano TUTTO il catalogo Steam, sicuramente ai tempi avevano molti meno giochi, però rimane sempre tanta roba.

Confermo pure io, l'unica via è quello di non comprare più nulla finché non sia abbia finito ciò che si ha o comprare solo ciò che si giocherebbe subito.
Per il momento io sono nella situazione "non sto comprando più nulla ma gioco solo ai giochi free"

magen1
31-01-18, 21:14
possibile che quel woms dimmerda sia più pesante di crysis?
risco a giocare a rocket league con tutto al minimo senza problemi e in full hd ma cacchio worms tutto al minimo in HD lagga e scatta ed ha picchi di lettura/scrittura su disco che sembra obbligatorio avere un ssd :uhoh:

bellisimo
31-01-18, 22:22
Oh ma noi possiamo continuare ad accumulare inutilmente giochi vero?


Non pigliamoci per il culo, tanto continueremo a comprare lo stesso

ovvio! :D

Tyus
31-01-18, 23:15
e mi fate passare inosservato il nuovo humble bundle con libri porcelli del calibro di "I'm Gay For My Living Billionaire Jetplane" o "There's A Bitcoin In my Butt and He is Handsome" e ancora "Angry Man Pounded by the Fear of His Latent Gayness Over a Dinosaur Transitioning Into a Unicorn"? :o

ViolentKop
31-01-18, 23:22
Il nuovo humble bundle è praticamente il backlog fetish bundle...


Sent from my iPhone using Tapatalk

bellisimo
31-01-18, 23:31
a chi interessasse, aprendo un ticket, ho ricevuto la key italiana di Max Payne del tier 1 dell'ultimo HB.

Lars_Rosenberg
01-02-18, 00:11
Bolzo a questi livelli è una patologia, forse è il caso di consultare uno psicologo.

nicolas senada
01-02-18, 00:14
stavo pensando la stessa cosa di lars
sarebbe il caso si....

Matsetes
01-02-18, 08:58
vi chiedo un consiglio...ultimamente (dopo aver accumulato 1500 titoli- la metà sono indie di dubbio gusto) sto pensando di smettere con i bundle e giocare e basta con quello che ho...penso che potrei andare avanti per 10 anni così :asd: ...forse dovrei essere meno radicale, però continuando a comprare il backlog aumenta esponenzialmente senza possibilità di giocare a tutto.. potrei anche essere più selettivo ma anche così non sono convinto, alla fine un gioco tira l'altro e ti trovi a comprare bundle su bundle...
cosa ne pensate?Innanzitutto ti consiglio di giocare.
All'inizio compravo molto di più, poi mi sono accorto che, avendo tanti giochi, non vale la pena giocare a quelli mediocri. Ma l'ho scoperto giocandoli: mi stufavano subito mentre quelli belli sul serio mi tenevano attaccato.
Adesso prima di comprare un bundle guardo le recensioni dei vari giochi, lo storico dei prezzi e quanto è probabile che esca ancora in bundle.
Prima di comprare un gioco, invece, vedo le recensioni e quanto è stato scontato. Se penso di giocarlo prima che ritorni allo stesso prezzo, allora lo compro, altrimenti aspetto il giro successivo di saldi.

Spidersuit90
01-02-18, 09:49
Io ho avuto un periodo in cui in 3 mesi ho accumulato 300 giochi, tra key, bundle comprati e riscattati e altre menate... poi mi son reso conto che non serviva a nulla. Ora compro solo con super offerte e sopratutto quelli che reputo buoni/ottimi prodotti. Basta bundle con ciarpame. Nonostante tutto sono a 700+ titoli, ma in non so quanti anni. 1500 da Agosto ad oggi vuol dire davvero troppa roba, troppissima. Fosse stato nell'arco di anni e anni, come Bellisimo ci starebbe, o se fossi un collezionista. La realtà è che come me ai tempi ti sei fatto prendere la mano. Il consiglio? Gioca ai AAA che sicuramente hai nel backlog e finisci quelli almeno, poi passa agli indie che reputi buoni/ottimi... il ciarpame (che sicuramente avrai) son stati soldi buttati purtroppo, ma almeno goditi il godibile. Su 1500 non posso credere che tu non abbia titoli degni di tal nome da poterci giocare fino, almeno, al prossimo cambio di PC tra 7 anni :sisi:

Lars_Rosenberg
01-02-18, 09:59
La sintesi di tutto

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180201/4d8604f3f781921e36e582269dafbac9.jpg

Spidersuit90
01-02-18, 10:12
:asd:

nicolas senada
01-02-18, 10:20
quanta verità :asd:

se pensate che ho completato Amnesia: The Dark Descent solo ora, dopo che ce l'ho avuto in lista su Steam da anni :bua:
(e tra l'altro ricevuto gratis pure quella volta :asd: )

Glorfindel
01-02-18, 10:43
come fate a pensare queste cose?

Oggi esce FF XII per PC!

Via via, andate via!!!

E ieri comunque mi sono portato avanti col lavoro: ho finito in poche ore due giochi, quindi ora sono a 2000-2.

zinho
01-02-18, 10:49
La sintesi di tutto

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180201/4d8604f3f781921e36e582269dafbac9.jpg

:asd:

Anche io sono un accumulatore seriale di videogiochi.
Non so cosa mi scatti nella testa, ma quando vedo un gioco a cui mi piacerebbe giocare in forte sconto, o addirittura in un bundle, non riesco a resistere.
Probabilmente sono rimasto traumatizzato da piccolo, quando videogiocare ti metteva di fronte a scelte terribili (ho 2 monetine, le investo su Street Fighter o su Virtua Striker? - è il tuo compleanno e puoi scegliere un gioco, vuoi Age of Empires, Fifa o Baldur's Gate? Ah, per il prossimo vediamo a Natale).
Quindi vedere chili di videogiochi a prezzi tutto sommato stracciato mi fa sempre un certo effetto...

nicolas senada
01-02-18, 10:52
FF mai digerito, sorry :bua:

tra l'altro vedo che è un gioco di 10 anni fa :asd:
magari quei pagliacci di Konami facessero la stessa cosa con MGS3 e soprattutto MGS4

bellisimo
01-02-18, 10:54
La sintesi di tutto

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180201/4d8604f3f781921e36e582269dafbac9.jpg

:asd:




Anche io sono un accumulatore seriale di videogiochi.
Non so cosa mi scatti nella testa, ma quando vedo un gioco a cui mi piacerebbe giocare in forte sconto, o addirittura in un bundle, non riesco a resistere.
Probabilmente sono rimasto traumatizzato da piccolo, quando videogiocare ti metteva di fronte a scelte terribili (ho 2 monetine, le investo su Street Fighter o su Virtua Striker? - è il tuo compleanno e puoi scegliere un gioco, vuoi Age of Empires, Fifa o Baldur's Gate? Ah, per il prossimo vediamo a Natale).
Quindi vedere chili di videogiochi a prezzi tutto sommato stracciato mi fa sempre un certo effetto...

stesso trauma.
ci dovrebbero dare i giochi gratis come forma di riabilitazione terapeutica :bua:

LucaX360
01-02-18, 10:57
E io che vado in paranoia per un backlog di una decina di giochi :bua:
Centinaia di titoli in arretrato...si, decisamente c'è qualche problema :asd:

E' proprio il PC, steam, bundle, offerte varie che ti spinge a questo...quando giocavo solo su console non prendevo un nuovo gioco finchè non finivo quello appena comprato.

bolzo
01-02-18, 11:17
Lars penso anche io sia abbastanza sbagliata come cosa, ieri mi sono fermato un attimo e ho realizzato..

l'immagine che haI postato è la sintesi perfetta :asd: :asd:

Spidersuit90 e Matsetes grazie per gli ottimi consigli :) proverò a seguirli, effettivamente due settimane fa ho comprato book of demons a 12 euro (quindi neanche tanto scontato) e sto giocando solo a quello quindi davvero i giochi dei bundle non sempre servono..


E' proprio il PC, steam, bundle, offerte varie che ti spinge a questo...quando giocavo solo su console non prendevo un nuovo gioco finchè non finivo quello appena comprato.
stavo per scrivere la stessa cosa, la gente con cui scambiavo su steam trade aveva una media di 3 o 4000 giochi

zinho è vero, quando ho iniziato a giocare i giochi erano pochi e costavano 50/ 100 mila lire, vedere 10 giochi recenti a pochi spiccioli non è facile resistere :asd:

j.j. lazlo
01-02-18, 11:27
a chi interessasse, aprendo un ticket, ho ricevuto la key italiana di Max Payne del tier 1 dell'ultimo HB.

a me è comparsa nella purchase history.
Stasera provo a riscattarla

EDIT: come non detto, riscattata ora e mi hanno dato Max Payne in francese e in italiano :bua:

Black-Dragon
01-02-18, 12:19
Max payne ora disponibile per tutti

Necronomicon
01-02-18, 14:09
FF mai digerito, sorry :bua:

tra l'altro vedo che è un gioco di 10 anni fa :asd:
magari quei pagliacci di Konami facessero la stessa cosa con MGS3 e soprattutto MGS4Di 10 anni fa a 50 euro. Tra un mese uscirà final fantasy XV probabilmente allo stesso prezzo :asd:

Patman
01-02-18, 14:26
:asd:



stesso trauma.
ci dovrebbero dare i giochi gratis come forma di riabilitazione terapeutica :bua:

Mi iscrivo al club

squallwii
01-02-18, 14:50
Di 10 anni fa a 50 euro

E con sconti previsti di massimo il 25% per i prossimi 2 anni :asd:

Kenny McCormick
01-02-18, 16:59
Innanzitutto ti consiglio di giocare.
All'inizio compravo molto di più, poi mi sono accorto che, avendo tanti giochi, non vale la pena giocare a quelli mediocri. Ma l'ho scoperto giocandoli: mi stufavano subito mentre quelli belli sul serio mi tenevano attaccato.
Adesso prima di comprare un bundle guardo le recensioni dei vari giochi, lo storico dei prezzi e quanto è probabile che esca ancora in bundle.
Prima di comprare un gioco, invece, vedo le recensioni e quanto è stato scontato. Se penso di giocarlo prima che ritorni allo stesso prezzo, allora lo compro, altrimenti aspetto il giro successivo di saldi.Non avendo potuto acquistare civ 6 ho installato endless legend per la prima volta e lo sto godendo ( anche se lo trovo piuttosto complicato nel lato battle, ma é questo il bello no? :) )

zinho
01-02-18, 17:08
Non avendo potuto acquistare civ 6 ho installato endless legend per la prima volta e lo sto godendo ( anche se lo trovo piuttosto complicato nel lato battle, ma é questo il bello no? :) )

Gran bel gioco Endless Legend.
La mia impressione è solo che abbiano voluto un po' strafare... buttando dentro al titolo le caratteristiche e i punti di forza dei mostri sacri del genere.
Questo a volte lo rende un po' dispersivo.. ma nel complesso è una perla.

von right
01-02-18, 17:16
Se è complicato è un gioco di merda e dovrebbero regalarlo (semicit.)

bellisimo
01-02-18, 17:19
:asd:

foskikaiser92
01-02-18, 18:24
Innanzitutto ti consiglio di giocare.
All'inizio compravo molto di più, poi mi sono accorto che, avendo tanti giochi, non vale la pena giocare a quelli mediocri. Ma l'ho scoperto giocandoli: mi stufavano subito mentre quelli belli sul serio mi tenevano attaccato.
Adesso prima di comprare un bundle guardo le recensioni dei vari giochi, lo storico dei prezzi e quanto è probabile che esca ancora in bundle.
Prima di comprare un gioco, invece, vedo le recensioni e quanto è stato scontato. Se penso di giocarlo prima che ritorni allo stesso prezzo, allora lo compro, altrimenti aspetto il giro successivo di saldi.

Questi post di consiglio mi sono stati di aiuto proprio in queste ore dove sono stato indeciso se prendere project cars 2 a 24 euro. L’unione di questi post più il fatto che prendendo ormai spesso in bundle 24 euro mi sono sembrati una cifra enorme mi hanno fatto desistere!
Riguardo il mio modo di decidere quando prendere semplicemente vedo quali mi piacciono,in tal senso mi aiuta il fatto che gioco una cerchia ristrettissima di generi quindi c’è già un’ampia scrematura a monte,dopodiché recensioni e se in bundle conviene più di quanto si possa trovare individualmente

DON IVANO
01-02-18, 18:28
Ma poi ragazzi, pensate a quei poveracci (o ricchissimi?) che giocano su console e tanto vi basta a frenarvi il portafoglio e fare una risata diabolica BWAHAHAHAHHAHA

Ps: il tono del post è scherzoso, ma sapete che è così...bwahahaha

fenix576
01-02-18, 19:20
Max payne ora disponibile per tutti

Questa è un'ottima notizia! perccato che su windows 10 non sono proprio riuscito a farlo partire in passato.

Glorfindel
01-02-18, 19:37
preso FF XII.

Su GMG con l'ulteriore coupon payday viene 32 euro

Dondar
01-02-18, 19:44
mi è arrivato un coupon sconto per acquistare l'ultimo montly come il 10% di sconto e mi sento quasi obbligato a prenderlo anche se avevo deciso di non farlo

ma a quel prezzo solo i titoli in chiaro li valgono


e niente, tocca spendere

Spidersuit90
01-02-18, 20:11
preso FF XII.

Su GMG con l'ulteriore coupon payday viene 32 euro

Affarone! :bua:

Glorfindel
01-02-18, 20:25
rimane un'offerta :tsk:

Spidersuit90
01-02-18, 20:26
Assolutamente :snob:

bellisimo
01-02-18, 20:41
mi è arrivato un coupon sconto per acquistare l'ultimo montly come il 10% di sconto e mi sento quasi obbligato a prenderlo anche se avevo deciso di non farlo

ma a quel prezzo solo i titoli in chiaro li valgono


e niente, tocca spendereDi cui sopra :bua: ;)

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

anton47
01-02-18, 21:17
rimane un'offerta :tsk:che si poteva rifiutare :tsk:

Kayato
01-02-18, 21:19
Ma a parte le robe da porting a pc, cosa c'è di diverso in questo FFXII?

Glorfindel
01-02-18, 22:28
perchè pure questo è uguale agli altri Final Fantasy, i quali non sono uguali tra loro? O lo sono?

Necronomicon
01-02-18, 22:31
Boh, trovo ridicolo il prezzo. Poi se vado avanti posso prenotare final fantasy XV allo stesso prezzo del XII :asd: si sono resi conto anche loro, per carità, 20% di sconto la prima settimana è già qualcosa, ma è chiaro che non è il prezzo giusto.

Zarathustra
01-02-18, 22:34
preso FF XII.

Su GMG con l'ulteriore coupon payday viene 32 euro

Usando il codice JUSTFORYOU mi è venuto per 27€ :timido:

Glorfindel
01-02-18, 22:38
Usando il codice JUSTFORYOU mi è venuto per 27€ :timido:

cazzo, non lo sapevo :facepalm:

Zarathustra
01-02-18, 22:44
cazzo, non lo sapevo :facepalm:

In realtà sospetto sia stato un errore di GMG. Perché sulla pagina principale dello shop il prezzo senza codici sconto è 40, mentre dopo averlo aggiunto nel carrello era diventato 35 :sir: http://i63.tinypic.com/6j36ug.jpg

Necronomicon
01-02-18, 23:09
Preso a 27 euro pure io. Un prezzo migliore, praticamente la metà.

Zarathustra
01-02-18, 23:24
Preso a 27 euro pure io. Un prezzo migliore, praticamente la metà.

Diciamo che mi ero ripromesso di aspettare arrivasse a 20e (cioè forse tra 10 anni), ma per essere day1 ci siamo andati vicini.
Deve essere un errore di GMG comunque, perché segna 39.99 in home e poi magicamente 35 nel carrello. Boh, meglio per noi :asd:

Glorfindel
01-02-18, 23:25
ci devono essere stati degli intoppi: uno su Steam all'inizio ha scritto che con il coupon lo aveva preso a meno di 23 euro e poi non c'è più stato

bellisimo
02-02-18, 00:23
in tantissimi lo stanno beccando a € 24.60 con JUSTFORYOU

se a qualcuno interessa il XV, € 29.90 con 25OFFFFXV

Gidan35
02-02-18, 00:29
A me spaventano quei requisiti lì. Ho un portatile con una GTX 850m e non ho la più pallida idea di come potrebbe girarmi :uhm:
Il fatto di giocare a 1366*768 però dovrebbe venirmi incontro

Sbonk
02-02-18, 00:30
Oh, io faccio il robboso, mi é uscita sta cosa su HB che dice che se qualcuno fa la sottoscrizione al monthly tramite il referral che mi han dato mi danno 8$ di credito sullo store. Magari poi é una cosa che c'è sempre stata e che hanno tutti, ma a me é spuntata solo ora. Insomma, sarà elemosina ma se qualcuno aveva in mente di fare la sottoscrizione faccia un fischio, tanto non costa nulla di più :look:

Blade_90
02-02-18, 00:33
Oh, io faccio il robboso, mi é uscita sta cosa su HB che dice che se qualcuno fa la sottoscrizione al monthly tramite il referral che mi han dato mi danno 8$ di credito sullo store. Magari poi é una cosa che c'è sempre stata e che hanno tutti, ma a me é spuntata solo ora. Insomma, sarà elemosina ma se qualcuno aveva in mente di fare la sottoscrizione faccia un fischio, tanto non costa nulla di più :look:Io feci la re subscription proprio perché mi offrirono 5$ sullo store! Non credo li diano a tutti..con 8$ di wallet lo farei subito!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
02-02-18, 00:37
A me spaventano quei requisiti lì. Ho un portatile con una GTX 850m e non ho la più pallida idea di come potrebbe girarmi :uhm:
Il fatto di giocare a 1366*768 però dovrebbe venirmi incontroC'è il benchmark da scaricarsi. Son quasi 4 GB
http://benchmark.finalfantasyxv.com/en/

L'impostazione "High quality" leggetela come "No AMD" in quanto fa il benchmark attivando tutti gli effetti di gameworks di Nvidia, quindi su AMD non ottenere risultati affidabili.

Sbonk
02-02-18, 00:44
Io feci la re subscription proprio perché mi offrirono 5$ sullo store! Non credo li diano a tutti..con 8$ di wallet lo farei subito!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkNo ma io ce l'ho la subscription, mi danno 8$ se qualcun altro la attiva utilizzando il mio referral, tipo "invita un amico" delle compagnie telefoniche

Blade_90
02-02-18, 00:52
No ma io ce l'ho la subscription, mi danno 8$ se qualcun altro la attiva utilizzando il mio referral, tipo "invita un amico" delle compagnie telefonicheInteressante, ci penso [emoji38]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Kayato
02-02-18, 01:16
perchè pure questo è uguale agli altri Final Fantasy, i quali non sono uguali tra loro? O lo sono?

Non hai capito, questo non è il FFXII della PS2, è una versione diversa (e non parlo delle modifiche di porting), chiedevo se qualcuno sapesse queste differenze nel dettaglio.

Spidersuit90
02-02-18, 08:39
Non hai capito, questo non è il FFXII della PS2, è una versione diversa (e non parlo delle modifiche di porting), chiedevo se qualcuno sapesse queste differenze nel dettaglio.

Intendi il sistema dei segni zodiacali tu :sisi:
Non ne ho la più pallida idea :asd:
Dovrebbe cambiare lato sviluppo personaggi qualcosa mi pare di ricordare :uhm:

Spidersuit90
02-02-18, 08:52
in tantissimi lo stanno beccando a € 24.60 con JUSTFORYOU

se a qualcuno interessa il XV, € 29.90 con 25OFFFFXV

Tutti e due mi risultano più alti applicando gli sconti: il primo a 30€ e il secondo a 37,59 :sisi:
Non prendo nulla con sti prezzi :bua:

Necronomicon
02-02-18, 09:35
Non hai capito, questo non è il FFXII della PS2, è una versione diversa (e non parlo delle modifiche di porting), chiedevo se qualcuno sapesse queste differenze nel dettaglio.Io le so. Hanno introdotto le classi, ora ogni personaggio può avere due classi e quindi sviluppare il pg di conseguenza. Non so se è un miglioramento, in quanto prima la tavola delle licenze era molto libera come movimenti, ora invece scelte le classi quelle licenze sblocchi e amen.
Altre differenze sono in armi e oggetti. Gli esper ora dovrebbero avere il proprio gambit system, in questo modo forse diventano meno inutili (mai usati su ps2).
Il resto tutta grafica.

squallwii
02-02-18, 09:37
Tutti e due mi risultano più alti applicando gli sconti: il primo a 30€ e il secondo a 37,59 :sisi:
Non prendo nulla con sti prezzi :bua:Confermo, sconti ribassati o ieri erano errati.

Poco male, se lo tengono loro a 30€

Glorfindel
02-02-18, 09:52
confermo, 37.49 da me. Molto meno dei 50 richiesti, ma rimane alto, almeno dopo avere preso già il XII

Gidan35
02-02-18, 10:11
C'è il benchmark da scaricarsi. Son quasi 4 GB
http://benchmark.finalfantasyxv.com/en/

L'impostazione "High quality" leggetela come "No AMD" in quanto fa il benchmark attivando tutti gli effetti di gameworks di Nvidia, quindi su AMD non ottenere risultati affidabili.

Scusami, intendevo il 12 :)
Ho visto che mette come consigliata per giocare a 60fps una 980, ma sinceramente mi sembra un po' assurdo...

bellisimo
02-02-18, 10:47
Confermo, sconti ribassati o ieri erano errati.

Poco male, se lo tengono loro a 30€E già, ieri ancora andavano.
O l'una o l'altra :sisi:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
02-02-18, 11:35
LOL, stavo prendendo Avernum 3, sospirando sui 18 euro, ma al carrello mi ha segnalato un coupon di sconto che avevo in inventario e di cui mi ero dimenticato

Risultato: preso a 14 euro

zinho
02-02-18, 12:22
LOL, stavo prendendo Avernum 3, sospirando sui 18 euro, ma al carrello mi ha segnalato un coupon di sconto che avevo in inventario e di cui mi ero dimenticato

Risultato: preso a 14 euro

..praticamente è come quando ritrovi 5 euro nella tasca dei pantaloni.... :business:

bellisimo
02-02-18, 13:35
..praticamente è come quando ritrovi 5 euro nella tasca dei pantaloni.... :business:Eh, eh... :asd:
Qui si fanno i soldi!!!

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
02-02-18, 13:42
I soldi dovete trovarli per strada, non nei pantaloni :chebotta:

Necronomicon
02-02-18, 13:47
Scusami, intendevo il 12 :)
Ho visto che mette come consigliata per giocare a 60fps una 980, ma sinceramente mi sembra un po' assurdo...Io ho una radeon r9 280 da 3GB, per giocare a 1900x1200 a 60 FPS devo abbassare anti aliasing a 2x e mettere FFXA invece dell'altro e abbassare le ombre a medie. Ha dei momenti in cui oscilla sotto i 60fps arrivando a 45/56 FPS.
Non è ottimizzato benissimo il gioco, pur provenendo da una ps2. Potevano far meglio :asd:

bellisimo
02-02-18, 14:38
Direi che è ottimizzato dimmerda :chebotta:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
02-02-18, 16:22
Direi che è ottimizzato dimmerda :chebotta:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Strano per un porting japponese eh? :bua:

Gidan35
02-02-18, 17:23
Io ho una radeon r9 280 da 3GB, per giocare a 1900x1200 a 60 FPS devo abbassare anti aliasing a 2x e mettere FFXA invece dell'altro e abbassare le ombre a medie. Ha dei momenti in cui oscilla sotto i 60fps arrivando a 45/56 FPS.
Non è ottimizzato benissimo il gioco, pur provenendo da una ps2. Potevano far meglio :asd:

Mmmm questo non mi conforta molto xD
Vero che io giocherei a 1366*768, però non so se è il caso :uhm:

bellisimo
02-02-18, 18:43
Strano per un porting japponese eh? :bua:

sì, infatti :asd:

bellisimo
02-02-18, 19:03
Early Unlock del Monthly di marzo di HB sono Dark Souls III e Ashes of Ariandel.

'tacci loro, il primo non ripassa mai, però, a un prezzo decente... 'sta caxxo di remastered...

Ataru Moroboshi
02-02-18, 19:03
Early unlock del prossimo Monthly è Dark Soul III + Ashes of Ariandel
Gli altri giochi di febbraio sono
Life is Strange
Tacome
Black The Fall
The Norwood Suite
Snake Pass
scambio praticamente tutto

nobody47
02-02-18, 19:07
Chissà se l'altro dlc lo mettono come owlboy nel precedente bundle :uhm:

squallwii
02-02-18, 19:08
Early Unlock del Monthly di marzo di HB sono Dark Souls III e Ashes of Ariandel.

'tacci loro, il primo non ripassa mai, però, a un prezzo decente... 'sta caxxo di remastered...Ok.
Ho tutto.
Stacco abbonamento

Ataru Moroboshi
02-02-18, 19:10
Bisogna vedere se l'aggiunta a metà mese diventa la prassi o se era dovuta alle scarse vendite. Comunque dubito che aggiungano altri DLC di Dark Soul III, alla fine così incentivano a comprarlo a parte

PCMaster
02-02-18, 19:15
Early Unlock del Monthly di marzo di HB sono Dark Souls III e Ashes of Ariandel.

'tacci loro, il primo non ripassa mai, però, a un prezzo decente... 'sta caxxo di remastered...

Più che altro avrei prefito il season pass dato che ho già il gioco

bellisimo
02-02-18, 19:15
Early unlock del prossimo Monthly è Dark Soul III + Ashes of Ariandel
Gli altri giochi di febbraio sono
Life is Strange
Tacome
Black The Fall
The Norwood Suite
Snake Pass
scambio praticamente tutto

se ti interessasse qualcosa per Black The Fall, fammi un fischio :sisi:

Tyus
02-02-18, 19:35
fortuna che col passaggio a IGN la qualità dei bundle doveva crollare :o

va a finire che mi prendo anche questo monthly

Lars_Rosenberg
02-02-18, 19:38
Contento per Tacoma che avevo i wishlist, meno per Life is Strange che ho già e finisce on lista scambi.
Direi comunque un buon monthly nel complesso, vale il pezzo.
Dark Souls 3 non mi interessa, metto in pausa per il mese prossimo.

Spyro23
02-02-18, 20:53
Ho preso l'ultimo monthly e non ho ancora disdetto l'abbonamento. Vorrei prendere anche questo: devo aspettare l'addebito automatico oppure posso forzarlo io per avere subito DS?

Sent from my Mi A1 using Tapatalk

sync
02-02-18, 20:53
puoi forzarlo

Dondar
02-02-18, 21:03
Se qualcuno è interessato al nuovo montly e vorrebbe usare il mio invito mi farebbe un piacere


Mi darebbero 8$ da spendere sullo store

Fatemi sapere nel caso [emoji6]

Spidersuit90
02-02-18, 21:19
Ottimo Monthly :pippotto:
Peccato avere già il gioco e che non sono interessato al DLC :bua:

fenix576
02-02-18, 21:30
Dark souls 3 + quel dlc sono la versione completa del gioco? O ci sono/saranno altri dlc?

Spidersuit90
02-02-18, 21:37
Dark souls 3 + quel dlc sono la versione completa del gioco? O ci sono/saranno altri dlc?

I DLC sono 3 mi pare... quindi ne mancherebbero 2. Ma anche fosse solo DS3 a 12$ è un mega affarone :sisi:
Contando poi che è longevo ammerda e esiste l'NG+ (+++++++++++++++++++++++++++++++++) direi che sarebbero cmq bene investiti :asd:

b3r53rk
02-02-18, 21:38
L'altro DLC è The ringed city.

Spidersuit90
02-02-18, 21:41
Sono solo 2? :uhm:
Ne deve uscire un altro o sono solo questi? Ero convinto fossero 3 :azz:

alessio.1970
02-02-18, 21:47
Sono solo due. Tre erano quelli di Dark Souls 2 ;)

squallwii
02-02-18, 22:07
Esatto. Manca solo un dlc.

Il migliore :asd:

bellisimo
02-02-18, 22:16
of course :asd:

Black-Dragon
02-02-18, 22:19
E giustamente quel dlc non lo scontano mai giusto?

squallwii
02-02-18, 23:52
E giustamente quel dlc non lo scontano mai giusto?Penso sia andato in sconto diverse volte, ormai ds3 è un gioco archiviato per moltissimi :sisi:

Gialllo
02-02-18, 23:58
Se può interessare per un tempo limitato su Steam è gratis Cortex Command
http://store.steampowered.com/app/209670/


Just one more turn...

Kayato
03-02-18, 00:01
Ho comprato HB da 1$ e mi chiama la banca per accertarsi che l'acquisto sia stato fatto da me, mi sa che HB ha un bel red flag dalla compagni di carte di credito. Visto che tutto i "blocchi" che sono stati messi su Steam (per combattere il problema delle carte rubate) si vede che si sono spostati altrove.

Glorfindel
03-02-18, 00:46
a me chiamo la banca per una transazione di tipo 1 euro fatta sul PSN Sony

Fruttolo
03-02-18, 03:00
Ma a parte le robe da porting a pc, cosa c'è di diverso in questo FFXII?


Io le so. Hanno introdotto le classi, ora ogni personaggio può avere due classi e quindi sviluppare il pg di conseguenza. Non so se è un miglioramento, in quanto prima la tavola delle licenze era molto libera come movimenti, ora invece scelte le classi quelle licenze sblocchi e amen.
Altre differenze sono in armi e oggetti. Gli esper ora dovrebbero avere il proprio gambit system, in questo modo forse diventano meno inutili (mai usati su ps2).
Il resto tutta grafica.

Di Final Fantasy XII sono uscite due versioni.
Quella base, uscita comunemente in tutto il mondo.
E una seconda versione, rivisitata, modificata e migliorata, uscita solo in Giappone (che io ho giocato e finito).
Questo remaster è l'occasione per rendere disponibile la versione extra (e sconosciuta ai più) anche in Occidente e nel resto del mondo, si basa su quella per fortuna.


Tra le varie modifiche, quando incontri uno dei personaggi che dovrebbe far parte del tuo gruppo nel corso di tutto l'intreccio, e questo si unisce a te, devi scegliere una classe per lui.
Cosa comporta? In FFXII base potevi sviluppare ogni personaggio come volevi, la griglia di sviluppo era libera e completa per tutti (ricalca FFX, se lo hai giocato) quindi eri senza alcun vincolo. Nell'extra scegliendo una classe limiti il personaggio a poter accedere solo ad alcune abilità, a poter equipaggiare solo determinati tipi di armi o armature via discorrendo. La cosa comporta un certo grado pianificazione, dato che potevi scegliere di avere un party senza un White Mage (quindi qualcuno che aveva accesso a tutta una tipologia di magie curative), un Black Mage (magie offensive d'attacco), un Red Mage (magie di supporto). Oppure averne più d'uno. Potevi anche fare tutti White Mage, avere 7 White Mage.

Potevi scegliere di assegnare a ogni personaggio una classe canonica in funzione di quello che appare nella storia, oppure qualcosa di stravagante.
La cosa ha portato però a esiti grotteschi. Entrando nel dettaglio, veramente in dettaglio, viene spontaneo pensare che a un personaggio come Balthier venga naturale assegnare la classe Machinist. In verità trattasi dell'associazione peggiore. Oltre alle stat di base che possono predisporre, c'è un fattore mica da poco visto il sistema di combattimento: le animazioni in battaglia. Balthier/Machinist è paradossalmente estremamente (considerando che si parla di microdettagli, ma nell'end game se vuoi completare il gioco sono quelli che fanno la differenza, soprattutto quando vuoi affrontare un nemico con 12 milioni di HP e una barra di energia che sembra ripetersi all'infinito, non scherzo :asd:) lento. Stessa cosa per Fran come Archer. Morale della favola, alcune build particolarmente giudiziose che sfruttano appieno le caratteristiche dei personaggi portano ad avere Ashe come Samurai, Balthier White Mage, Penelo Black Mage.

Ora in questo remaster, per evitare che qualcuno frigni nel gioco visto che qualche build può rendere delle sezioni particolarmente ostiche considerando il Q.I. dei giocatori attuali, hanno evidentemente fatto un'ulteriore aggiustatina per cui i bimbiminkia possono avere 2 classi per personaggio, in modo da non tagliare fuori troppo e rendere inaccessibili alcune armi ed abilità per tutta la partita.

Modifiche sostanziali rispetto al FFXII che tutti conoscono sono il fatto di poter raddoppiare la velocità/tempo di gioco (era con L2 se non ricordo mare, accorcia e rende meno noiosi viaggi o combattimenti) oppure a proposito di armi


l'arma più potente del gioco, la Zodiac Spear, la potevi avere solo se NON aprivi alcuni forzieri.
Una cosa folle perché chi lo va a immaginare e come fai a saperlo, soprattutto quando uno di questi forzieri casualmente sta in un'area dove ne è pieno e tu ovviamente ti ci fiondi.
Hanno tolto questa cosa e anzi hanno introdotto per ogni classe/tipologia d'arma, un'ultima arma definitiva particolarmente potente.

In assoluto la più potente è la Seitengrat, l'arco finale.
Percentuali di drop ridicole, più probabile che ti sposi. E parliamo di un'arma che si trova in un forziere...invisibile. Per sapere se l'arma viene droppata quando entri nell'area, visto che poi per entrare/aprireforziereinvisibile/rimanerecostantementedelusodallapataccachetiritrov i, ovviamente uno sa che quando entri nell'area e il forziere invisibile viene spawnato (ho pure il dubbio che pure lo spawn del forziere sia ridicolo, non ricordo) con l'arma in questione la tua lente della ps2 fa un rumore particolare.

La cosa simpatica è che tutte queste armi finali nella versione extra PS2, non avevano texture, non le hanno fatte, sono invisibili, i personaggi fanno le loro animazioni ma non hanno niente in mano.

Nella versione PS4 mi sembrava di aver letto che sono stati più umani: si sono limitati al garantire lo spawn se salvi in un posto, cominci una nuova partita e ti curi tot di volte (!) poi ricarichi la partita. Ha tutto senso, per avere un'arma.


Ah, gli Esper nella base non li potevi controllare, li evocavi e alla fine era come se perdessi un personaggio giocabile in battaglia. Ora puoi controllarli. O qualcosa del genere.

Spidersuit90
03-02-18, 08:59
Figa Fruttolo, siccome mi pare che tu ne sappia un botto, posso chiederti di passare nella sezione RPG e fare l'elenco dei PG e delle migliori classi per ciascuno? Balthier White Magic mi ha scioccato non poco :bua:
Siccome lo dovrò prendere anche sto FF (già ce l'ho su PS2) mi vorrei portare avanti con le build :asd:

Necronomicon
03-02-18, 09:38
Uao, esattamente le classi che ho dato a Balthier e Fran :asd:

Kayato
03-02-18, 09:43
Di Final Fantasy XII sono uscite due versioni.
Quella base, uscita comunemente in tutto il mondo.
E una seconda versione, rivisitata, modificata e migliorata, uscita solo in Giappone (che io ho giocato e finito).
Questo remaster è l'occasione per rendere disponibile la versione extra (e sconosciuta ai più) anche in Occidente e nel resto del mondo, si basa su quella per fortuna.


Tra le varie modifiche, quando incontri uno dei personaggi che dovrebbe far parte del tuo gruppo nel corso di tutto l'intreccio, e questo si unisce a te, devi scegliere una classe per lui.
Cosa comporta? In FFXII base potevi sviluppare ogni personaggio come volevi, la griglia di sviluppo era libera e completa per tutti (ricalca FFX, se lo hai giocato) quindi eri senza alcun vincolo. Nell'extra scegliendo una classe limiti il personaggio a poter accedere solo ad alcune abilità, a poter equipaggiare solo determinati tipi di armi o armature via discorrendo. La cosa comporta un certo grado pianificazione, dato che potevi scegliere di avere un party senza un White Mage (quindi qualcuno che aveva accesso a tutta una tipologia di magie curative), un Black Mage (magie offensive d'attacco), un Red Mage (magie di supporto). Oppure averne più d'uno. Potevi anche fare tutti White Mage, avere 7 White Mage.

Potevi scegliere di assegnare a ogni personaggio una classe canonica in funzione di quello che appare nella storia, oppure qualcosa di stravagante.
La cosa ha portato però a esiti grotteschi. Entrando nel dettaglio, veramente in dettaglio, viene spontaneo pensare che a un personaggio come Balthier venga naturale assegnare la classe Machinist. In verità trattasi dell'associazione peggiore. Oltre alle stat di base che possono predisporre, c'è un fattore mica da poco visto il sistema di combattimento: le animazioni in battaglia. Balthier/Machinist è paradossalmente estremamente (considerando che si parla di microdettagli, ma nell'end game se vuoi completare il gioco sono quelli che fanno la differenza, soprattutto quando vuoi affrontare un nemico con 12 milioni di HP e una barra di energia che sembra ripetersi all'infinito, non scherzo :asd:) lento. Stessa cosa per Fran come Archer. Morale della favola, alcune build particolarmente giudiziose che sfruttano appieno le caratteristiche dei personaggi portano ad avere Ashe come Samurai, Balthier White Mage, Penelo Black Mage.

Ora in questo remaster, per evitare che qualcuno frigni nel gioco visto che qualche build può rendere delle sezioni particolarmente ostiche considerando il Q.I. dei giocatori attuali, hanno evidentemente fatto un'ulteriore aggiustatina per cui i bimbiminkia possono avere 2 classi per personaggio, in modo da non tagliare fuori troppo e rendere inaccessibili alcune armi ed abilità per tutta la partita.

Modifiche sostanziali rispetto al FFXII che tutti conoscono sono il fatto di poter raddoppiare la velocità/tempo di gioco (era con L2 se non ricordo mare, accorcia e rende meno noiosi viaggi o combattimenti) oppure a proposito di armi


l'arma più potente del gioco, la Zodiac Spear, la potevi avere solo se NON aprivi alcuni forzieri.
Una cosa folle perché chi lo va a immaginare e come fai a saperlo, soprattutto quando uno di questi forzieri casualmente sta in un'area dove ne è pieno e tu ovviamente ti ci fiondi.
Hanno tolto questa cosa e anzi hanno introdotto per ogni classe/tipologia d'arma, un'ultima arma definitiva particolarmente potente.

In assoluto la più potente è la Seitengrat, l'arco finale.
Percentuali di drop ridicole, più probabile che ti sposi. E parliamo di un'arma che si trova in un forziere...invisibile. Per sapere se l'arma viene droppata quando entri nell'area, visto che poi per entrare/aprireforziereinvisibile/rimanerecostantementedelusodallapataccachetiritrov i, ovviamente uno sa che quando entri nell'area e il forziere invisibile viene spawnato (ho pure il dubbio che pure lo spawn del forziere sia ridicolo, non ricordo) con l'arma in questione la tua lente della ps2 fa un rumore particolare.

La cosa simpatica è che tutte queste armi finali nella versione extra PS2, non avevano texture, non le hanno fatte, sono invisibili, i personaggi fanno le loro animazioni ma non hanno niente in mano.

Nella versione PS4 mi sembrava di aver letto che sono stati più umani: si sono limitati al garantire lo spawn se salvi in un posto, cominci una nuova partita e ti curi tot di volte (!) poi ricarichi la partita. Ha tutto senso, per avere un'arma.


Ah, gli Esper nella base non li potevi controllare, li evocavi e alla fine era come se perdessi un personaggio giocabile in battaglia. Ora puoi controllarli. O qualcosa del genere.

Grazie mille, del XII ricordo poco onestamente, nonostante abbia la guida proprio sopra al pc! Ma quindi nella prima versione Zodiac riuscivi a coprire tutte le classi volendo (senza avere doppioni) o per forza di cose qualche classe rimaneva fuori? Il Red Mage non era un mix White e Black?
Così su due piedi non mi ispira molto questa nuova versione, però dovrei approfondire di più il discorso sicuramente, visto anche che mi ricordo pochissimo della versione PS2.

Necronomicon
03-02-18, 10:21
La license board era comune a tutti i personaggi, che partivano però da zone diverse. Significava che procedendo in una determinata direzione potevi avere abilità e armi di altro genere, mischiando un po' le cose (poi c'erano dei blocchi che dovevi sbloccare per arrivare in determinate zone, ma in soldoni c'era molto da sbloccare).
Questo sistema della Zodiac, invece, lo sto trovando NOIOSO. Per ogni classe ci saranno due/tre abilità e poi tutte armi e armature uguali da sbloccare progressivamente, per il resto sblocchi solo buchi gambit e HP.
Almeno prima potevi puntare ad avere versatilità.

Anche il gambit perde un po' di senso, in quanto prima avendo più libertà potevi creare effettivamente una programmazione che tenesse conto di varie cose. Adesso gli spadaccini attaccano, i maghi castano, le serie iniziano, video di ragazzi persi dentro ad un telefono (cit.) e creare uomini per tutti le stagioni mi pare una utopia.
Ricordo che ai tempi dell'università (dio li abbia in gloria) avevo farmato talmente tanto che i PG avevano talmente tante opzioni che una volta programmati potevo anche andare a cagare durante gli scontri coi boss.

Spidersuit90
03-02-18, 10:28
Vabbhè, prima c'era l'anarchia più totale eh :bua:
In quasi nessun FF hai la totale libertà di fare quel razzo che ti pare con i PG. Solitamente son sempre legati ad una classe... quella che poteva svaccare era la magia (penso a FF 7-8) dove ognuno poteva avere tutte le magie che gli pareva. Diciamo che nella Zodiac sono tornati a definire dei limiti alle classi per singolo personaggio.

Glorfindel
03-02-18, 10:32
Io preferisco sempre un certo grado di limitazione, il quale avviene anche nei GDR occidentali: se incontri un mago questo è un mago, punto e basta.

Spidersuit90
03-02-18, 10:45
Io preferisco sempre un certo grado di limitazione, il quale avviene anche nei GDR occidentali: se incontri un mago questo è un mago, punto e basta.

Diciamo che al massimo negli RPG occidentali puoi anche tentare di creare un PG tutto fare, ma risulta debole in tutti gli ambiti (penso a Divinity Original Sin 1) mentre altri ti lasciano fare quel che vuoi (Skyrim) ma la cosa è parecchio meh per quanto mi riguarda. Poter far fare tutto ad un solo PG è una mezza vaccata. Diventi dio in terra già abbastanza facilmente anche limitato a pochi classi... se poi puoi svaccare in tutte è inutile avere i party :boh2:
Quindi la libertà di scegliere all'inizio è d'obbligo imho, ma se poi scegli una strada è anche corretto che quella segui fino in fondo, non che un white magic poi se hai voglia lo fai diventare improvvisamente uno spadaccino solo perchè ha le skill sbloccate, oppure un arciere...

Glorfindel
03-02-18, 10:53
Imho la questione è incentrata sul giocatore: è lui che dovrebbe decidere di fare una certa cosa o addirittura specializzarsi in tutte (magari con delle penalizzazioni, senza diventare un tank).
Diverso per i compagni del party: imho devono essere caratterizzati al 100% e il giocatore dovrebbe solo svilupparli con l'accumulo di esperienza. Ma se incontri un mago bianco, dovrebbe essere impedito farlo diventare un cavaliere della tavola rotonda (in alcuni giochi va a benedirsi anche la trama altrimenti)

Kayato
03-02-18, 10:57
Io preferisco sempre un certo grado di limitazione, il quale avviene anche nei GDR occidentali: se incontri un mago questo è un mago, punto e basta.

Quelli mi sa che sono solo quelli su licenza D&D perché ormai tank-ranger-mage-healer è una cosa comune un po' in tutti gli RPG.

- - - Aggiornato - - -


Vabbhè, prima c'era l'anarchia più totale eh :bua:
In quasi nessun FF hai la totale libertà di fare quel razzo che ti pare con i PG. Solitamente son sempre legati ad una classe... quella che poteva svaccare era la magia (penso a FF 7-8) dove ognuno poteva avere tutte le magie che gli pareva. Diciamo che nella Zodiac sono tornati a definire dei limiti alle classi per singolo personaggio.

A memoria su due piedi quelli a "classi libere" mi pare siano il

II, VII, VIII, X, X-2, XII (prima versione) e il tactics più o meno.

Necronomicon
03-02-18, 11:25
Sì ma qua la limitazione è troppa, in 10 ore di gioco ho avuto solo Fire e solo perché un personaggio ce l'ha di default, sennò manco quello :asd:
A livello 12 con una trentina di licenze sbloccate, i guerrieri possono scegliere tra attaccare e usare Libra. Una veloce ricognizione delle board melee mi ha mostrato che al massimo ci sono due abilità ulteriori attivabili oltre all'inutile First Aid che hanno tutti ma missa sempre perché ha dei criteri di azione che funzionano solo se non hai nessuno che cura nel gruppo.
Hanno creato 12 classi e diviso quel che c'era tra esse. Archer credo non abbia nemmeno una abilità d'attacco oltre l'attacco base.
Ne capisco la ragione, ne vedo i vantaggi ma non lo trovo divertente.
So che con gli esper puoi sbloccare abilità di altre classi nelle varie board. Ma gli esper arriveranno tipo dopo 20 ore di gioco se non ricordo male, e richiederanno un'estenuante caccia che durerà altre 10/15 ore.
Preferivo divertirmi come mi pareva anche a costo di rompere il combat (che francamente è l'unica cosa interessante di questi sistemi di combattimento, perché sfida non ce n'è nei final fantasy).

Sono arrivato al punto di poter sbloccare armi 5 quando i vendor vendono al massimo armi 2. E l'ho fatto perché non c'era niente di sbloccabile di meglio. Prima se trovavo inutile una direzione, andavo dalla parte opposta e qualcosa si sbloccava, fosse una magia, una merdazza di abilità o anche una nuova tipologia di armi. Qua hai per ogni classe intere sezioni della board di crescita con solo accessori o la stessa tipologia di arma. È come avere il personaggio immobile, potrei anche accumulare 1000 punti e comunque non cambierebbe una virgola delle opzioni del pg, pur potendo sbloccare un sacco di roba in un colpo solo.

Spero la seconda classe arrivi presto.

DON IVANO
03-02-18, 11:44
Io quelle poche volte che ho iniziato un gdr, e mai continuati, ho sempre voluto creare un personaggio che mena mazzate. Della magia non mi importa nulla :asd:

Si vede che sono un tipo da giochi action :asd: