PDA

Visualizza Versione Completa : [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 [67] 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110

Firephoenix
17-03-18, 20:45
Sconsiglio di comprare joypad scrausi di marche strane (vabbè logitech dovrebbe andar bene).
Capiterà sempre il gioco che non ve lo vede o da problemi vari.

Se volete andare sul sicuro prendete un qualsiasi modello di pad xbox che è sempre valido e resistente, qualsiasi gioco lo riconoscerà istant e vi durerà parecchi anni.
La differenza di prezzo è minima.

Lo dico da detrattore di console, botolo e microsoft, però la via per aver zero problemi è quella.

foskikaiser92
17-03-18, 20:50
Sconsiglio di comprare joypad scrausi di marche strane (vabbè logitech dovrebbe andar bene).
Capiterà sempre il gioco che non ve lo vede o da problemi vari.

Se volete andare sul sicuro prendete un qualsiasi modello di pad xbox che è sempre valido e resistente, qualsiasi gioco lo riconoscerà istant e vi durerà parecchi anni.
La differenza di prezzo è minima.

Lo dico da detrattore di console, botolo e microsoft, però la via per aver zero problemi è quella.

Disattiverò il vsync imparerò con mouse e tastiera e bon!bestemmiero tantissimo ma prima o poi avrò ragione

Kayato
17-03-18, 20:54
Sconsiglio di comprare joypad scrausi di marche strane (vabbè logitech dovrebbe andar bene).
Capiterà sempre il gioco che non ve lo vede o da problemi vari.

Se volete andare sul sicuro prendete un qualsiasi modello di pad xbox che è sempre valido e resistente, qualsiasi gioco lo riconoscerà istant e vi durerà parecchi anni.
La differenza di prezzo è minima.

Lo dico da detrattore di console, botolo e microsoft, però la via per aver zero problemi è quella.

Il pad xbox 360 è l'unica cosa buona che è uscita dalle 3 xbox e forse anche dalla microsoft negli ultimi 10 anni minimo.

PCMaster
17-03-18, 20:57
Si, però ha un dpad decisamente pessimo.

Firephoenix
17-03-18, 21:00
Tra l'altro se lo prendi solo per Dead space 1 lascia perdere, se ben ricordo quel port su pc dava proprio problemi di pad.
Non nel senso che non lo riconosceva, ma mi pare che la sensibilità fosse buggata/non cambiabile/inconsistente tra i vari movimenti.

Ovvero per certi movimenti andavi bene, per altri era scattoso a cazzo.
Forse migliorava cambiamndo opzioni tipo sync ma ormai non ricordo più.

Era un port un po' così.
Peccato perché il gioco era carino.

Imo un pad bisognerebbe sempre averlo anche su pc, son troppi i titoli action che ne beneficiano o addirittura sono "obbligatori" da giocar con quello.

Mega Man
17-03-18, 21:01
Disattiverò il vsync imparerò con mouse e tastiera e bon!bestemmiero tantissimo ma prima o poi avrò ragione
Mi era sfuggito tu avessi lo Steam controller. Non hai cercato eventuali soluzioni? Perché alla fin fine, i due pad dovrebbero dare il meglio proprio con gli sparatutto in prima \ terza persona.
Se il gioco non funziona perché richiede il joypad Xbox\Microsoft, ci sono vari programmi per ovviare al problema.


Si, però ha un dpad decisamente pessimo.

Ecco appunto :chebotta: è un buon joypad e stai tranquillo perché sai che verrà riconosciuto da qualsiasi videogioco, però sia il Dpad che le levette non sono questo granché, si sente soprattutto per i giochi di guida, motivo per cui il design "playstation" del Rumblepad 2 lo trovo ancora validissimo.

foskikaiser92
17-03-18, 21:13
Mi era sfuggito tu avessi lo Steam controller. Non hai cercato eventuali soluzioni? Perché alla fin fine, i due pad dovrebbero dare il meglio proprio con gli sparatutto in prima \ terza persona.
Se il gioco non funziona perché richiede il joypad Xbox\Microsoft, ci sono vari programmi per ovviare al problema.



Ecco appunto :chebotta: è un buon joypad e stai tranquillo perché sai che verrà riconosciuto da qualsiasi videogioco, però sia il Dpad che le levette non sono questo granché, si sente soprattutto per i giochi di guida, motivo per cui il design "playstation" del Rumblepad 2 lo trovo ancora validissimo.

Si ho preso lo steam controller a saldi a 38 euri un ottimo prodotto che sinora ho sfruttato al massimo solo con dirt rally
Oltretutto il comportamento è strano. Con lo steam controller si può fare solo su e giù nel menu poi una volta in game si possono usare solo mouse e tastiera pur col controller acceso
È per di più è dead space tramite origin quindi è impossibile usare le configs steam!!!

Netherlander
17-03-18, 22:49
prova ad aggiungere il collegamento del client Origin nelle applicazioni poi configuri il controller mettendoci un template generico del tipo "gamepad con controlli della telecamera" . Accendi il Pad, avvia il client da Steam e poi il gioco da Origin.
The Witcher 3 su Gog ma anche altri su Uplay funzionano solo così.

foskikaiser92
17-03-18, 23:16
prova ad aggiungere il collegamento del client Origin nelle applicazioni poi configuri il controller mettendoci un template generico del tipo "gamepad con controlli della telecamera" . Accendi il Pad, avvia il client da Steam e poi il gioco da Origin.
The Witcher 3 su Gog ma anche altri su Uplay funzionano solo così.

Taglio la testa al toro e chiudiamo l’ot...ditemi un buon pad che non sia nè da ps4 nè da Xbox ma con provenienza pc che me lo regalo!!!i freebies vanno sfruttati e che chezzo come direbbe banfi

Black-Dragon
17-03-18, 23:20
Taglio la testa al toro e chiudiamo l’ot...ditemi un buon pad che non sia nè da ps4 nè da Xbox ma con provenienza pc che me lo regalo!!!i freebies vanno sfruttati e che chezzo come direbbe banfi
Uno degli unici gamepad compatibili con windows 10 e perfettamente riconosciuti da praticamente tutti i giochi è proprio quello xbox

bellisimo
17-03-18, 23:32
Il pad xbox 360 è l'unica cosa buona che è uscita dalle 3 xbox e forse anche dalla microsoft negli ultimi 10 anni minimo.

damn' true :sisi: (d-pad a parte)

Mega Man
17-03-18, 23:42
Taglio la testa al toro e chiudiamo l’ot...ditemi un buon pad che non sia nè da ps4 nè da Xbox ma con provenienza pc che me lo regalo!!!i freebies vanno sfruttati e che chezzo come direbbe banfi

Questo dovrebbe essere il classico vecchio joypad della Xbox 360
https://www.amazon.it/Controller-Gamepad-Cablate-Migliorato-Ergonomico/dp/B076H6LW7K/ref=nosim?tag=mmgv-21
20€ scontato direi che può starci, però se non hai amazon prime paghi la spedizione

Altrimenti c'è questo Thrustmaster, sempre ottima marca, però non è che risparmi chissà quanto
https://www.amazon.it/dp/B008IDHZNG/ref=nosim?tag=mmgv-21

se non vuoi pagare la spedizione ti conviene fare un giro nei negozi fisici, tipo Media world, di solito li trovi allo stesso prezzo, basta che siano buone marche (Logitech, Saitek, Thrustmaster...)
Oppure ti fai prestare l'account Prime da un conoscente :pippotto:

bellisimo
18-03-18, 00:21
da non perdere :facepalm:

http://store.steampowered.com/app/767440/Dab_Dance__Twerk/

Black-Dragon
18-03-18, 00:47
Questo dovrebbe essere il classico vecchio joypad della Xbox 360
https://www.amazon.it/Controller-Gamepad-Cablate-Migliorato-Ergonomico/dp/B076H6LW7K/ref=nosim?tag=mmgv-21
20€ scontato direi che può starci, però se non hai amazon prime paghi la spedizione

Altrimenti c'è questo Thrustmaster, sempre ottima marca, però non è che risparmi chissà quanto
https://www.amazon.it/dp/B008IDHZNG/ref=nosim?tag=mmgv-21

se non vuoi pagare la spedizione ti conviene fare un giro nei negozi fisici, tipo Media world, di solito li trovi allo stesso prezzo, basta che siano buone marche (Logitech, Saitek, Thrustmaster...)
Oppure ti fai prestare l'account Prime da un conoscente :pippotto:
Ma non mi sembra il controller xbox originale

Mega Man
18-03-18, 02:05
Sarà uno dei tanti cloni allora, dopo tutti 'sti anni è normale trovarne di altri marchi fatti uguali uguali

squallwii
18-03-18, 07:51
Si, però ha un dpad decisamente pessimo.Vero.
Il pad x1 è molto meglio

Patman
18-03-18, 09:06
da non perdere :facepalm:

http://store.steampowered.com/app/767440/Dab_Dance__Twerk/

Oh mamma....... :toilet:

PCMaster
18-03-18, 10:19
Mi era sfuggito tu avessi lo Steam controller. Non hai cercato eventuali soluzioni? Perché alla fin fine, i due pad dovrebbero dare il meglio proprio con gli sparatutto in prima \ terza persona.
Se il gioco non funziona perché richiede il joypad Xbox\Microsoft, ci sono vari programmi per ovviare al problema.



Ecco appunto :chebotta: è un buon joypad e stai tranquillo perché sai che verrà riconosciuto da qualsiasi videogioco, però sia il Dpad che le levette non sono questo granché, si sente soprattutto per i giochi di guida, motivo per cui il design "playstation" del Rumblepad 2 lo trovo ancora validissimo.

Boh, le levette non mi hanno dato nessun problema, è proprio il dpad che è pessime che ormai non uso più, bella fregatura dato che il pad lo avevo preso appositamente per giochi da usare con il dpad. :Asd:

Glorfindel
18-03-18, 10:30
quello non è originale MS.

Comunque il mio pad x360 lo sto spremendo come un limone.

La levetta analogica sinistra verso il basso oramai ha una bassa sensibilità, ma con testardaggine lo uso ancora: si deve rompere del tutto, dopo 5 anni di onorato servizio e migliaia di ore.

Il dpad è scarso ma comunque lo uso sempre quando si tratta di emulazione o di certi titoli (ad esempio trovo più comodo usare il dpad nei giochi lego)

Ne ho un altro di riserva ed un pad XBOX1, quindi sto apposto :asd:

bolzo
18-03-18, 10:53
pad xbox 360 tutta la vita è troppo comodo avere già tutto pronto e riconosciuto! stavo per spendere 50 euro per lo steam controller quando un amico mi ha prestato due joypad della sua vecchia 360 che non usa più e funzionano ancora alla grande dopo anni di utilizzo

bellisimo
18-03-18, 12:05
Pur con i suoi difetti, dpad (che uso solo o quasi per i tasti aggiuntivi), dimensioni (per esempio per me è piccolo) etc... il buon vecchio xbox 360 non lo cambierei mai. :nono:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
18-03-18, 12:14
quello non è originale MS.

Comunque il mio pad x360 lo sto spremendo come un limone.

La levetta analogica sinistra verso il basso oramai ha una bassa sensibilità, ma con testardaggine lo uso ancora: si deve rompere del tutto, dopo 5 anni di onorato servizio e migliaia di ore.

Il dpad è scarso ma comunque lo uso sempre quando si tratta di emulazione o di certi titoli (ad esempio trovo più comodo usare il dpad nei giochi lego)

Ne ho un altro di riserva ed un pad XBOX1, quindi sto apposto :asd:

Preferisci quello dalla 360 rispetto a quello della One? :uhm:
Io ho solo quello della 360 che va benissimo ovviamente, però mi fa strano che ne usi uno vecchio e con le levette mezze andate piuttosto che passare a quello nuovo :asd:

PCMaster
18-03-18, 12:24
Quello dello xbox1 dovrebbe essere meglio in tutto rispetto a quello della 360, dpad soprattutto, pur avendone la medesima compatibilità


Penso quello della 360 voglia sfruttarlo al massimo finché può. :D

Black-Dragon
18-03-18, 13:08
Io dopo l'esperienza orrenda del pad x360 gamestop mi sono imposto, solo pad originali, a costo di spenderci il doppio

Hellvis
18-03-18, 13:09
Io ho ancora il vecchio pad originale 360 e mi trovo da dio :look:

Kayato
18-03-18, 13:11
La storia del D-pad è verissima, per fortuna mi tocca usarlo pochissimo nei giochi. Il pad della One mi pare che sia legato/limitato a windows 10, preferisco restare sul 360

Lars_Rosenberg
18-03-18, 13:37
La storia del D-pad è verissima, per fortuna mi tocca usarlo pochissimo nei giochi. Il pad della One mi pare che sia legato/limitato a windows 10, preferisco restare sul 360

In che senso? Funziona solo su Windows 10?
Comunque stare ancora a Windows 7 nel 2018 è masochismo

nobody47
18-03-18, 13:41
In che senso? Funziona solo su Windows 10?
Comunque stare ancora a Windows 7 nel 2018 è masochismo
Il pad della One viene riconosciuto subito su Win10 mentre se lo si deve usare su Win7 devi scaricare prima i driver, altrimenti non lo riconosce. Mentre quello del 360 viene riconosciuto sia si Win7 che 10 senza fare niente.

bellisimo
18-03-18, 13:45
Io dopo l'esperienza orrenda del pad x360 gamestop mi sono imposto, solo pad originali, a costo di spenderci il doppioSenza dubbio. Tanto alla fine conviene perché durano il decuplo.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
18-03-18, 14:08
Preferisci quello dalla 360 rispetto a quello della One? :uhm:
Io ho solo quello della 360 che va benissimo ovviamente, però mi fa strano che ne usi uno vecchio e con le levette mezze andate piuttosto che passare a quello nuovo :asd:

No, li avevo già prima di comprare quello della ONE (che trovai in offertissima su Amazon e decisi di prenderlo).

Naturalmente quelli x360 vanno benissimo ancora per cui continuo a usare quello che funziona ancora.

Dei due x360 che ho (l'altro ancora non l'ho mai usato) quello problematico funziona bene ancora, solo che ha questo difettuccio alla levetta sinistra (oltre ad un punto morto oramai quasi nullo), ma ne ho fatta l'abitudine. Mi spiace buttarlo così senza che sia inutilizzabile.

Kayato
18-03-18, 14:12
In che senso? Funziona solo su Windows 10?
Comunque stare ancora a Windows 7 nel 2018 è masochismo

Why? Funziona ancora alla grande, sopratutto per me che faccio molto retro-gaming rimane l'OS migliore, rischierei di perdermi metà libreria di GOG come minimo.

bellisimo
18-03-18, 14:18
Why? Funziona ancora alla grande, sopratutto per me che faccio molto retro-gaming rimane l'OS migliore, rischierei di perdermi metà libreria di GOG come minimo.

questa è terribile questione...
anch'io sto ancora con win7 per lo stesso motivo...

anton47
18-03-18, 14:41
Why? Funziona ancora alla grande, sopratutto per me che faccio molto retro-gaming rimane l'OS migliore, rischierei di perdermi metà libreria di GOG come minimo.:mah:

Black-Dragon
18-03-18, 15:03
Why? Funziona ancora alla grande, sopratutto per me che faccio molto retro-gaming rimane l'OS migliore, rischierei di perdermi metà libreria di GOG come minimo.


questa è terribile questione...
anch'io sto ancora con win7 per lo stesso motivo...
Io voglio virtualizzare win7 con vmware e caricarci sopra nfs carbon che su 10 non riesco a finire, vi farò sapere se gira

Lars_Rosenberg
18-03-18, 15:21
Why? Funziona ancora alla grande, sopratutto per me che faccio molto retro-gaming rimane l'OS migliore, rischierei di perdermi metà libreria di GOG come minimo.

Uso Windows 10 da quando è uscito e non ho mai avuto particolari problemi, neanche con roba presa su GOG e con un bel po' di anni sulle spalle. In genere GOG sistema i giochi per funzionare sui sistemi moderni, no?

Kayato
18-03-18, 15:36
Uso Windows 10 da quando è uscito e non ho mai avuto particolari problemi, neanche con roba presa su GOG e con un bel po' di anni sulle spalle. In genere GOG sistema i giochi per funzionare sui sistemi moderni, no?

Su gog ogni tanto faccio un salto nei topic dei giochi che possiedo per rispondere a qualche domanda e vedo che c'è sempre pinned una discussione su come fixare il gioco per win10. Visto che con Win7 sono sicuro che tutto gira (e visto che sono riuscito a far girare stabilmente davvero di tutto) non sento il motivo per cambiare os e dover potenzialmente cercarmi fix oltre a dover togliere tutto lo spyware incluso.
Al momento restando con il 7 non mi sto perdendo niente........ok forse solo i titoli esclusivi windows store......onestamente non credo sia una grande perdita! :D

In futuro valuterò, non sono un fanatico di win7 del tipo "resistere ad oltranza", ma sono per il "se funziona perché cambiare?" Magari passero al 10, magari passerà a quello dopo il 10, magari Elon Musk creerà un fighissimo OS gratuito per gaming!

Black-Dragon
18-03-18, 15:49
Il codice di windows 10 è in grado di rinnovarsi come mai è stato fatto fino ad ora, tanto che, secondo microsoft, l'epoca in cui si doveva cambiare versione di os ogni tot anni è finita, windows 10 è la base per plasmare tutte le funzionalità future fino alla fine dei giorni :chebotta:

Gialllo
18-03-18, 16:05
Non è mai troppo tardi per chiuder uno (o due) OT :D


Just one more turn...

Kayato
18-03-18, 16:58
Il codice di windows 10 è in grado di rinnovarsi come mai è stato fatto fino ad ora, tanto che, secondo microsoft, l'epoca in cui si doveva cambiare versione di os ogni tot anni è finita, windows 10 è la base per plasmare tutte le funzionalità future fino alla fine dei giorni :chebotta:

Quello purtroppo lo sospettavo.....

bellisimo
18-03-18, 19:52
Non è mai troppo tardi per chiuder uno (o due) OT :D


Just one more turn...

anche tu non hai torto...:asd:

Kurapika
18-03-18, 21:59
Per giocare è ottimo Windows 10, io mi sto trovando davvero bene e lo sto preferendo rispetto a 7. Non faccio molto "retrogaming" ma che io sappia gli unici giochi che han problemi ad andare su 10 son quelli con drm, dove il conflitto è causato dal drm, ma bon io ci faccio di tutto e fortunatamente tutto ok


Tornando IT, Just cause 3 XL a 12 euro su HB come lo vedete? Vorrei prenderlo perché mi intriga parecchio ma ho dubbi sia sulla qualità dello sconto sia sul gioco perché la saga non la conosco. Bisogna avere giocato i precedenti per godersi il 3?

Metatron
18-03-18, 22:04
:uhm:

Kayato
18-03-18, 22:27
Ho giocato solo i primi 2 e i collegamenti erano minimi, giusto sapere chi fossero i protagonisti, roba da due righe di wiki. Penso che pure il terzo sia su quella riga, distrutti tutto in maniera tamarra, la storia non è importante.

bellisimo
18-03-18, 23:43
E perché non prendersi tutta la saga? 3 giochi divertentissimi (il primo acerbo, ma ormai costerà du' spicci)

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

TheBlackS
19-03-18, 00:13
E perché non prendersi tutta la saga? 3 giochi divertentissimi (il primo acerbo, ma ormai costerà du' spicci)

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalkperché farlo se giocato il 3 giocati tutti?

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

bellisimo
19-03-18, 00:26
perché farlo se giocato il 3 giocati tutti?

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

non è certo un gioco che si affronta per la trama.
per questo, io, trovandolo divertente, prolungherei il divertimento con gli altri capitoli e, quindi, consiglio.
per lo stesso motivo si può decidere di non volere 'more of the same'.
è un discorso che vale per tutto il gazzillione di altri giochi seriali.

un po' come i (magnifici) Saints Row. se non avessi un backlog infinito, li rigiocherei ad libitum.
o i Batman, belli come pochi. e, anche se un po' meno di altri, ripetitivi assai.

TheBlackS
19-03-18, 00:32
non è certo un gioco che si affronta per la trama.
per questo, io, trovandolo divertente, prolungherei il divertimento con gli altri capitoli e, quindi, consiglio.
per lo stesso motivo si può decidere di non volere 'more of the same'.
è un discorso che vale per tutto il gazzillione di altri giochi seriali.

un po' come i (magnifici) Saints Row. se non avessi un backlog infinito, li rigiocherei ad libitum.
o i Batman, belli come pochi. e, anche se un po' meno di altri, ripetitivi assai.

appunto, la trama è inesistente, il primo non è altro che il terzo ma peggio
se ti piace assai il gioco e li vuoi tutti e 3 ok, ma se uno lo vuole provare non vedo il senso di consigliare tutti e 3

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

bellisimo
19-03-18, 00:48
Tu non vedi il motivo, io lo vedo.
È il mio spassionato consiglio: è grande, farà come crede.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Kayato
19-03-18, 00:58
Comprendo entrambi i punti di vista. Tendo ad essere un po' come bellisimo, compro le saghe complete e le gioco tutte (se le gioco dopo averle comprate :bua:) un po' per collezionismo e un po' perché mi piacer vedere come si è evoluto un gioco.
Però se dovessi dare un consiglio a qualcuno che vuole solo avere un bel gioco per divertirsi allora gli consiglierei diversamente.
Tipo HOMM è una bellissima saga, ma il primo non ha una vera storia ed è abbastanza acerbo, il secondo è il primo migliorato sono tutti gli aspetti e con un po' di trama. Idem per il terzo, quindi consiglierei il 2 o il 3 per quel tipo di gameplay, visto che poi dal quarto in poi il gameplay cambia.
Con i Final Fantasy, i me li giocherei tutti di fila in ordine, a qualcuno che li prova per la prima volta direi di andare su uno degli ultimi.

Tornando su Just Cause il 2 e il 3 dovrebbero essere molto simili e secondo me il due è ancora godibilissimo pure oggi, gameplay easy, buona grafica, totale libertà.

Black-Dragon
19-03-18, 01:19
Io non riesco a iniziare una saga incompleta, è proprio una cosa viscerale :asd: fanno eccezione situazioni estreme tipo i Legacy of kain (salto il primo blood omen), i gta (parto dal III), i the elder scrolls (non riesco a non pensare di partire da morrowind), etc etc

darkmage
19-03-18, 11:38
avviso che su Voidu (shop presente su ITAD credo sia legit) si puo' prenotare Far Cry 5 (qualsiasi versione) con 16% di sconto applicando il codice FARCRYVOIDU

Glorfindel
19-03-18, 11:49
Su GMG, su cui magari molti hanno già l'account, è al 15% di sconto

darkmage
19-03-18, 11:54
Su GMG, su cui magari molti hanno già l'account, è al 15% di sconto

ah allora su voidu c'è un ulteriore 16% con quel codice, perchè la gold viene 63 euro e la standard sui 41 mi pare

Glorfindel
19-03-18, 11:59
Segnalo The Division a circa 11 euro su Gamesplanet

La versione Gold a circa 22 euro

https://uk.gamesplanet.com/game/tom-clancy-s-the-division-uplay-key--2631-1

bellisimo
19-03-18, 14:18
Segnalo The Division a circa 11 euro su Gamesplanet

La versione Gold a circa 22 euro

https://uk.gamesplanet.com/game/tom-clancy-s-the-division-uplay-key--2631-1Qualcuno l'ha provato? Vale?

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

nobody47
19-03-18, 15:12
Qualcuno l'ha provato? Vale?

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
The Division va giocato possibilmente con una gruppo di amici in questo caso vale sicuramente l'acquisto, se hai intenzione di giocarlo da solo lascia perdere.

Kurapika
19-03-18, 15:14
Qualcuno l'ha provato? Vale?

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

A me non è piaciuto per niente ma è anche vero che ci ho giocato solo perché era in "omaggio" con la 970 quando la comprai. Ho trovato il gameplay ripetitivo e piatto, inoltre in solitaria è davvero una gran rottura di palle :sisi:

squallwii
19-03-18, 16:00
Senza gruppo è inutile.
E non so nemmeno quanti ci giochino oramai in generale

bellisimo
19-03-18, 16:42
Infatti è ciò a cui stavo pensando... Sta bene dove sta, sullo scaffale...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

NOXx
19-03-18, 17:21
non c'era la versione battle royale anche di quello?

Maybeshewill
19-03-18, 17:32
ah allora su voidu c'è un ulteriore 16% con quel codice, perchè la gold viene 63 euro e la standard sui 41 mi pare

offertona!! :o

nobody47
19-03-18, 17:43
Segnalo Bayonetta + Vanquish Pack (https://www.fanatical.com/en/bundle/bayonetta-plus-vanquish-pack) a 11.99€ su Fanatical.

bolzo
19-03-18, 18:02
Segnalo Bayonetta + Vanquish Pack (https://www.fanatical.com/en/bundle/bayonetta-plus-vanquish-pack) a 11.99€ su Fanatical.

interessante! dite che è buono come prezzo?

Black-Dragon
19-03-18, 18:04
interessante! dite che è buono come prezzo?
Direi minimo storico per entrambi

Kyubey
19-03-18, 18:31
Sono tentato di buttarmici a pesce, ma d'altro canto ho il dubbio che in futuro ci troveremo uno o entrambi in qualche altro Humble Capcom Bundle.

Glorfindel
19-03-18, 18:34
cioè, se manco 12 euro per quei due insieme vanno bene :asd:

A sto punto abolissero lo store di Steam e vamos solo di Humble Bundle :asd: In quel caso però avrei la sensazione che finirebbero proprio di uscire i giochi

NOXx
19-03-18, 18:37
Sono tentato di buttarmici a pesce, ma d'altro canto ho il dubbio che in futuro ci troveremo uno o entrambi in qualche altro Humble Capcom Bundle.

this

darkmage
19-03-18, 18:47
offertona!! :o

se lo vuoi al day one è il prezzo più basso

bellisimo
19-03-18, 21:15
interessante! dite che è buono come prezzo?

ottimo.
due bellissimi giochi.
io pagai € 20 per entrambi e ne rimango super soddisfatto.

Metatron
19-03-18, 22:54
ieri era domenica e non potevo ricaricare quei pochi cent che mi servivano per il pack di baldur's gate complete.
oggi ho ricaricato appena ho potuto, verso metà mattina.

key terminate, un bestemmione potentissimo.

nemmeno via supporto, non ripeteranno la promozione. per qualcosa come 70 cent ho perso l'occasione. fanculo

Black-Dragon
19-03-18, 23:26
ieri era domenica e non potevo ricaricare quei pochi cent che mi servivano per il pack di baldur's gate complete.
oggi ho ricaricato appena ho potuto, verso metà mattina.

key terminate, un bestemmione potentissimo.

nemmeno via supporto, non ripeteranno la promozione. per qualcosa come 70 cent ho perso l'occasione. fanculo
Quanto veniva e dove?

Mega Man
19-03-18, 23:58
Sono tentato di buttarmici a pesce, ma d'altro canto ho il dubbio che in futuro ci troveremo uno o entrambi in qualche altro Humble Capcom Bundle.

Buttarsi con il pesce su Bayonetta è una scelta saggia
In tutti i sensi

Lars_Rosenberg
20-03-18, 00:17
ieri era domenica e non potevo ricaricare quei pochi cent che mi servivano per il pack di baldur's gate complete.
oggi ho ricaricato appena ho potuto, verso metà mattina.

key terminate, un bestemmione potentissimo.

nemmeno via supporto, non ripeteranno la promozione. per qualcosa come 70 cent ho perso l'occasione. fanculo
Cdc e passa la paura

Metatron
20-03-18, 07:02
Quanto veniva e dove?
10,78€ fanatical credo, mannaggia a me


Cdc e passa la paura

nevar, sempre pp+paypal :sisi:


comunque pazienza, mi sto arrangiando. taac.

Mega Man
20-03-18, 08:16
Le ricaricabili collegate al conto corrente sono più comode, perché puoi caricarle direttamente dal conto online. Mentre la Postepay devi andare a caricarla ogni volta di persona, a meno che non ci sia un modo per farlo tramite il conto Banco posta :pippotto:

nicolas senada
20-03-18, 08:19
Le ricaricabili collegate al conto corrente sono più comode, perché puoi caricarle direttamente dal conto online. Mentre la Postepay devi andare a caricarla ogni volta di persona, a meno che non ci sia un modo per farlo tramite il conto Banco posta :pippotto:

eh ma appunto :asd: più comodo di così

zinho
20-03-18, 08:46
cioè, se manco 12 euro per quei due insieme vanno bene :asd:

A sto punto abolissero lo store di Steam e vamos solo di Humble Bundle :asd: In quel caso però avrei la sensazione che finirebbero proprio di uscire i giochi

Come sempre dipende se c'è l'intenzione di giocare subito a ciò che si compra.
Comunque non è cattiveria. E' il mercato. Che hanno voluto "loro" e non certo i videogiocatori (i quali per inciso, a causa di queste scelte di mercato, si ritrovano inutili e costosi backlog). :asd:

Glorfindel
20-03-18, 08:58
Come sempre dipende se c'è l'intenzione di giocare subito a ciò che si compra.
Comunque non è cattiveria. E' il mercato. Che hanno voluto "loro" e non certo i videogiocatori (i quali per inciso, a causa di queste scelte di mercato, si ritrovano inutili e costosi backlog). :asd:

Bisogna anche vedere quanto uno in effetti voglia quei titoli, in previsione di giocarli, ma non subito.

A volte capita ci siano sconti buoni salvo poi non vederli più o dopo tanto tempo, quindi uno potrebbe approfittare della situazione. Io ad esempio mi mangio le mani per Pier Solar, che dopo essere apparso in un bundle a un tozzo di pane non è stato più scontato da ben due anni su Steam.

A volte poi scopri la sorpresa: il titolo viene rimosso dallo store.

Cioè, non sempre il "giocarli subito" diventa l'argomentazione principale per l'acquisto o meno.

nicolas senada
20-03-18, 09:07
Ho appena buttato un occhio su Humble Bundle e ho visto che c'è Acid Pro 7 a 15 euri ancora per 9 ore :asd:

ovviamente immagino che qui dentro nessuno l'abbia preso e mi sappia dire effettivamente il peso in GB dell'installer e se ci sono anche librerie MIDI assieme al programma :asd:

zinho
20-03-18, 09:46
Bisogna anche vedere quanto uno in effetti voglia quei titoli, in previsione di giocarli, ma non subito.

A volte capita ci siano sconti buoni salvo poi non vederli più o dopo tanto tempo, quindi uno potrebbe approfittare della situazione. Io ad esempio mi mangio le mani per Pier Solar, che dopo essere apparso in un bundle a un tozzo di pane non è stato più scontato da ben due anni su Steam.

A volte poi scopri la sorpresa: il titolo viene rimosso dallo store.

Cioè, non sempre il "giocarli subito" diventa l'argomentazione principale per l'acquisto o meno.

Per me è decisiva.
Con la scusa del "compro perché non si sa mai", ho in previsione di giocare più o meno 500 titoli che ho già nelle librerie Steam, GOG ecc. ecc..
Se smetto di lavorare, occuparmi della mia famiglia, seguire il calcio, interessarmi di politica, recitare... in un paio di anni ho fatto. :sisi:

nobody47
20-03-18, 09:51
Come sempre dipende se c'è l'intenzione di giocare subito a ciò che si compra.
Comunque non è cattiveria. E' il mercato. Che hanno voluto "loro" e non certo i videogiocatori (i quali per inciso, a causa di queste scelte di mercato, si ritrovano inutili e costosi backlog). :asd:
Quello che dici è verissimo :sisi:
Ci pensavo in questi giorni, ogni volta che ho intenzione di comprare un gioco la prima cosa che mi passa per la mente è "e se poi finisce in un bundle" e alla fine non compro niente anche perché questa cosa mi è successa molte volte, comprare un gioco in saldo e dopo due settimane il gioco viene infilato in un bundle a pochi euri. Ora non sono contro i bundle sia chiaro, sono magnifici però posso dire che hanno cambiato il mio modo di fare acquisti, soprattutto verso alcuni publisher, infatti sono più incline a comprare giochi di certi publisher (che non hanno messo i loro giochi in bundle) mentre altri tipo SEGA, Bandai, Capcom ormai non compro più un loro gioco e come dici tu l'hanno voluto loro io non mi posso colpevolizzare :asd:

Lord_SNK
20-03-18, 10:29
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTdvdM28qPeYyabHYWOJBS-SwaTSQXVJgYwhwTQrFP9WBHwY6DtUA

bolzo
20-03-18, 10:31
alla fine anche io ho lasciato perdere, mi interessano anche bayonetta e vanquish ma ho troppi altri titoli validi da giocare! se usciranno in un bundle in futuro meglio e se rimarrò senza giochi nel frattempo (impossibile daro il mio backlog :asd:) ci penserò

Mega Man
20-03-18, 11:58
Ultimi videogiochi comprati sono stati giusto DooM e Prey, ma soltanto perché volevo farmi il regalo di compleanno ed era circa un anno che non compravo qualcosa (giusto Skullgirls a 1€ :asd: ), altrimenti avrei aspettato altri sconti, tipo adesso, che poco fa DooM è stato scontato a 10€ in digitale su Fanatical o Greenmangaming mi sembra :snob:

Almeno l'ho finito, goduto e mi ha parecchio divertito, giocandolo un po' su desktop ed un po' su notebook. Mò tocca a Prey. Poi a tutti gli altri arretrati :asd:
Credo toccherà a Bioshock 2 e Infinite

Kurapika
20-03-18, 12:48
Io vi sconsiglio di comprare bayonetta, è una saga che resterà sempre incompleta al di fuori delle console Nintendo, purtroppo. Quella di portarla su PC è stata un operazione che ha il sapore perculatorio di un modo per finanziare i lavori su bayonetta3 :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

nicolas senada
20-03-18, 13:08
Mò tocca a Prey. Poi a tutti gli altri arretrati :asd:
Credo toccherà a Bioshock 2 e Infinite

non che Bio 2 e Infinite siano brutti, anzi... però giocarli subito dopo Prey non è una gran scelta, te lo dico subito :asd:

Lars_Rosenberg
20-03-18, 13:23
10,78€ fanatical credo, mannaggia a me



nevar, sempre pp+paypal :sisi:


comunque pazienza, mi sto arrangiando. taac.

Puoi collegare la cdc a PayPal :sisi:
Così sei protetto e hai sempre soldi a disposizione :tsk:

foskikaiser92
20-03-18, 15:17
Quello che dici è verissimo :sisi:
Ci pensavo in questi giorni, ogni volta che ho intenzione di comprare un gioco la prima cosa che mi passa per la mente è "e se poi finisce in un bundle" e alla fine non compro niente anche perché questa cosa mi è successa molte volte, comprare un gioco in saldo e dopo due settimane il gioco viene infilato in un bundle a pochi euri. Ora non sono contro i bundle sia chiaro, sono magnifici però posso dire che hanno cambiato il mio modo di fare acquisti, soprattutto verso alcuni publisher, infatti sono più incline a comprare giochi di certi publisher (che non hanno messo i loro giochi in bundle) mentre altri tipo SEGA, Bandai, Capcom ormai non compro più un loro gioco e come dici tu l'hanno voluto loro io non mi posso colpevolizzare :asd:

Io invece mi sono proprio intaccagnito e guardo solo la sezione bundles and special deals sulla home di ITAD. Non dico che mi sto rendendo conto di giocare a costo 0 ma quasi,quasi!

Glorfindel
20-03-18, 15:53
Io vi sconsiglio di comprare bayonetta, è una saga che resterà sempre incompleta al di fuori delle console Nintendo, purtroppo. Quella di portarla su PC è stata un operazione che ha il sapore perculatorio di un modo per finanziare i lavori su bayonetta3 :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

io lo presi e vado anche oltre: non compro le console Nintendo, quindi Bayonetta 3 non lo compro :sisi:

TheBlackS
20-03-18, 17:16
Io vi sconsiglio di comprare bayonetta, è una saga che resterà sempre incompleta al di fuori delle console Nintendo, purtroppo. Quella di portarla su PC è stata un operazione che ha il sapore perculatorio di un modo per finanziare i lavori su bayonetta3 :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalkse le vendite del primo bayo servissero a finanziare bayo 3, allora vorrebbe dire che non sarà più finanziato&esclusivato da Nintendo, just saying

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Kurapika
20-03-18, 18:18
In effetti :azz:

Beh, resta comunque il fatto che a quanto dicono sarà una saga monca, quindi io sti 10 euro li spenderei per altro, ma è tutto imho, come ho detto anche prima :sisi:

Ataru Moroboshi
20-03-18, 19:09
Nessuno parla del nuovo Humble Jumbo Bundle 11?
Al solito dollaro
Domina
Kingdom: New Lands
Rusty Lake: Roots
Tier 2
Tropico 5
Tropico 5 - Espionage
Tropico 5 - Waterborne
Orwell: Keeping an eye on you
N++ (NPLUSPLUS)
a 15 dollari
Obduction
altri 6 giochi verranno aggiunti la prossima settimana

nobody47
20-03-18, 19:20
Nessuno parla del nuovo Humble Jumbo Bundle 11?
Al solito dollaro
Domina
Kingdom: New Lands
Rusty Lake: Roots
Tier 2
Tropico 5
Tropico 5 - Espionage
Tropico 5 - Waterborne
Orwell: Keeping an eye on you
N++ (NPLUSPLUS)
a 15 dollari
Obduction
altri 6 giochi verranno aggiunti la prossima settimana
Per quel che mi riguarda, bundle abbastanza moscio. Io passo.
Comunque ce scritto More in 6 days 24 hours non è scritto da nessuna parte che aggiungeranno altri 6 giochi :asd:

Ataru Moroboshi
20-03-18, 19:28
Per quel che mi riguarda, bundle abbastanza moscio. Io passo.
Comunque ce scritto More in 6 days 24 hours non è scritto da nessuna parte che aggiungeranno altri 6 giochi :asd:

Così imparo a scrivere di corsa da cellulare :bua:
Comunque io ho preso il tier 2, in fin dei conti ho avuto Tropico 3 e 4 gratis e ci ho passato diverse ore, mi sembrava giusto dargli qualcosa :asd:

masvil
20-03-18, 19:36
la Postepay devi andare a caricarla ogni volta di persona,
La PostePay (anche se non Evolution) oltre che tramite BancoPosta puoi ricaricarla da un conto PayPal (gratis, se trasferisci almeno € 100) come ogni altra ricaricabile associata al conto PayPal stesso. Se non hai abbastanza fondi su PayPal puoi metterceli tramite normale bonifico SEPA.

Firephoenix
20-03-18, 19:42
Niente di che ma domina pare caruccio, il tier1 lo prendo.

Il resto meh.

Lars_Rosenberg
20-03-18, 19:52
Tropico 5 e Orwell ce li ho già, ma il tier 2 merita assolutamente, ora sta a meno di 3,50€ che è un affarone.
Prenderò il tier 1 perché Domina sembra carino, anche se Kingdom New Lands ce l'ho già.

Firephoenix
20-03-18, 20:01
Tropico 5 e Orwell ce li ho già, ma il tier 2 merita assolutamente, ora sta a meno di 3,50€ che è un affarone.
Prenderò il tier 1 perché Domina sembra carino, anche se Kingdom New Lands ce l'ho già.

Orwell com'è?
Mi par di capire che c'è poco gameplay ed è più una sorta di visual novel, genere che personalmente non mi attira.

Lars_Rosenberg
20-03-18, 20:03
Devo ancora giocarci :asd:

Kyubey
20-03-18, 20:08
Dimenticavo che il cambio d'orario lo hanno già fatto negli USA, e per ora tocca controllare alle 19:00. Comunque nessuna perdita a questo giro: tolti quelli che ho già, nessuno dei titoli di questo nuovo bundle mi interessa molto.

Glorfindel
20-03-18, 20:13
n++ mi tenta

Cromwell
20-03-18, 20:17
:uhm:

Probabili cambiamenti futuri in vista per il Monthly di Humble? :uhm:

Fonti:
http://www.game-debate.com/news/24740/humble-bundle-is-surveying-whether-fans-would-like-a-20-monthly-premium-bundle

https://www.steamgifts.com/discussion/HKIN3/humble-is-sending-surveys-about-their-new-monthly-premium-package-some-respondents-can-get-5

https://www.steamgifts.com/discussion/S2IgH/changes-may-be-coming-to-humble-bundle-monthly

Black-Dragon
20-03-18, 20:27
La PostePay (anche se non Evolution) oltre che tramite BancoPosta puoi ricaricarla da un conto PayPal (gratis, se trasferisci almeno € 100) come ogni altra ricaricabile associata al conto PayPal stesso. Se non hai abbastanza fondi su PayPal puoi metterceli tramite normale bonifico SEPA.
La normale postepay gialla non ha iban, non riceve bonifici, la evolution invece sì

Kyubey
20-03-18, 20:34
:uhm:

Probabili cambiamenti futuri in vista per il Monthly di Humble? :uhm:

Fonti:
http://www.game-debate.com/news/24740/humble-bundle-is-surveying-whether-fans-would-like-a-20-monthly-premium-bundle

https://www.steamgifts.com/discussion/HKIN3/humble-is-sending-surveys-about-their-new-monthly-premium-package-some-respondents-can-get-5

https://www.steamgifts.com/discussion/S2IgH/changes-may-be-coming-to-humble-bundle-monthly

Tutti già impanicati a parlarne come qualcosa di avvenuto mentre si tratta di un sondaggio mandato all'utenza. Certo se poi non rilasciano dati pubblici potrebbero rigirarlo come vogliono. Di sicuro quel che viene suggerito sarebbe niente più di un notevole aumento di prezzo addolcito dalla possibilità di una selezione; l'idea di un tier base che per appena 2$ in meno di quanto costa oggi un Monthly offrirebbe meno giochi e niente più sconti sullo Store o il Trove sa invece di presa in giro. Se IGN - perché se c'è una cosa chiara a tutti è che ci sono prima di tutto loro dietro questa mossa - volesse davvero portare avanti questa idea dovrebbe offrire una selezione di giochi eccezionale ma da lì a trasformare il Monthly in una specie di Lootbox AAA il passo sarebbe breve.

TheBlackS
20-03-18, 20:43
da lì a trasformare il Monthly in una specie di Lootbox AAA il passo sarebbe breve.

non lo è già?

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

squallwii
20-03-18, 20:58
T2 preso, orwell lo volevo e i tropico tutto sommato ci possono stare

foskikaiser92
20-03-18, 20:59
Passo per non interesse nei generi contenuti. Di solito mi basta leggere il titolo per capire i giochi del bundle ma essendo in questo caso jumbo sono dovuto entrare per verificare i titoli. Pass e a settimana prossima

nobody47
20-03-18, 21:25
Tutti già impanicati a parlarne come qualcosa di avvenuto mentre si tratta di un sondaggio mandato all'utenza. Certo se poi non rilasciano dati pubblici potrebbero rigirarlo come vogliono. Di sicuro quel che viene suggerito sarebbe niente più di un notevole aumento di prezzo addolcito dalla possibilità di una selezione; l'idea di un tier base che per appena 2$ in meno di quanto costa oggi un Monthly offrirebbe meno giochi e niente più sconti sullo Store o il Trove sa invece di presa in giro. Se IGN - perché se c'è una cosa chiara a tutti è che ci sono prima di tutto loro dietro questa mossa - volesse davvero portare avanti questa idea dovrebbe offrire una selezione di giochi eccezionale ma da lì a trasformare il Monthly in una specie di Lootbox AAA il passo sarebbe breve.
Io mi aspettavo un aumento prima o poi soprattutto visto il successo che ha avuto il montly mi aspettavo la mossa "premium" con un abbonamento più caro con più giochi, se poi ha successo anche questo imho il passo successivo sarà eliminare i bundle regolare, sempre ipoteticamente parlando.

bellisimo
20-03-18, 22:10
Passo per non interesse nei generi contenuti. Di solito mi basta leggere il titolo per capire i giochi del bundle ma essendo in questo caso jumbo sono dovuto entrare per verificare i titoli. Pass e a settimana prossima

passo anch'io, nonostante qualcosa di interessante. basta doppioni.

10rogue
20-03-18, 22:22
Tier 1 perchè mi interessa Domina.

New lands ci ho passato giorni durante le vacanze di natale. Una droga.

Orwell mi aspettavo meglio. Non è brutto ma appena finito l'ho già dimenticato

Kyubey
20-03-18, 23:01
Io mi aspettavo un aumento prima o poi soprattutto visto il successo che ha avuto il montly mi aspettavo la mossa "premium" con un abbonamento più caro con più giochi, se poi ha successo anche questo imho il passo successivo sarà eliminare i bundle regolare, sempre ipoteticamente parlando.

Da quanto viene riportato, non è menzionata nessuna idea di un abbonamento più caro con più giochi. Suggerisce invece un primo tier di prezzo leggermente minore di quello attuale per avere 5 giochi, senza Trove e sconti nello Store, e un secondo tier per avere a 20$ quello che attualmente si ha a disposizione per 12$, con l'unica aggiunta che 4 giochi (oltre ai 3 Early Unlock comuni a entrambi i tier) sarebbero a scelta dell'utente fra una selezione. Al momento, è suggerito di pagare di più per avere la stessa quantità. Per questo, se intendessero fare qualcosa del genere, sono dell'idea che offrirebbero una contropartita in più giochi AAA e più recenti. Diversamente, non credo che quella formula avrebbe molto successo. Mi chiedo poi come farebbero per gli abbonati attuali: un commutamento al tier 1 più qualche mese extra oltre la scadenza?

Firephoenix
20-03-18, 23:21
Posso già dirvi che Domina vi farà rosicare :asd:
Non affezionatevi troppo a nessun gladiatore, è facile perdere anche i più forti in un combat sfortunato.

Soprattutto ocio ai fight con regole strane, tanta gente, leoni...
E' facile che si buttino tutti sul vostro uomo e ci scappi il morto, quindi casomai mandateci carne da cannone o rifiutate.

Per ora non ho letto wiki ma voglio andare un po' a istinto, almeno all'inizio.


Io mi aspettavo un aumento prima o poi soprattutto visto il successo che ha avuto il montly mi aspettavo la mossa "premium" con un abbonamento più caro con più giochi, se poi ha successo anche questo imho il passo successivo sarà eliminare i bundle regolare, sempre ipoteticamente parlando.

Era ovvio che ign avrebbe tentato qualche merdata, prima o poi, non avevo dubbi.
Hanno aspettato un po' per far dimenticare alla gente che ora ci sono loro dietro e per non spaventare subito i clienti abituali.

Non mi fido per niente, ma felice di essere smentito.

Necronomicon
20-03-18, 23:32
Beh, scegliere tra 10 evita di avere doppioni come giochi.
E' utile per chi ha già un backlog corposo.
Ovvero tutti.

Mi preoccupa molto di più una certa perdita di interesse mia personale nei bundle "non monthly". Con la scusa che la roba meglio finisce nel Monthly a far numero, mi pare che i bundle recenti siano sempre un po' la stessa roba.

Matsetes
21-03-18, 06:03
Per me resta un po' moscio come bundle... Poi ho spese urgenti da fare e nessun soldo disponibile

Kyubey
21-03-18, 06:54
Dalle discussioni che ho visto e gli screenshots del sondaggio postati, dopo quelle soluzioni di Tier 2 da 20€, vengono suggeriti possibili piani come uno mese per mese da 15$, fino a un annuale a 11$ al mese. Ovvio che dopo quelle altre opzioni suggerite questa sembrerà la meno peggio; l'impressione che rimane è che IGN voglia spingere a considerarla appunto l'opzione più desiderabile, sperando che più utenti acquistino abbonamenti semestrali o annuali.

Necronomicon
21-03-18, 09:12
Anche a venti al mese resterebbe un affare, ma uno non gioca così tanto da avere bisogno di così tanti giochi al mese, alzare oltre i 12 euro va oltre forse al budget che una persona normale e assennata metterebbe per i videogiochi. È un aumento % altissimo tra l'altro

von right
21-03-18, 09:12
Si può prendere ad 1$ e poi alzare?

bellisimo
21-03-18, 11:45
Anche a venti al mese resterebbe un affare, ma uno non gioca così tanto da avere bisogno di così tanti giochi al mese, alzare oltre i 12 euro va oltre forse al budget che una persona normale e assennata metterebbe per i videogiochi. È un aumento % altissimo tra l'altro

sacrosanto.
non riesco a sperare che HB faccia un enorme flop per motivi 'affettivi', ma ormai tanto non è più ciò che era e continuerà ad esserlo sempre meno...

Cromwell
21-03-18, 12:59
Intanto altra cosa prevedibile: l'aumento dell'abbonamento per Amazon Prime

http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2018/03/21/news/amazon_aumento_in_arrivo_36_euro_con_l_opzione_men sile-191830002/

NOXx
21-03-18, 13:26
Altra cosa altrettanto prevedibile: i commenti dei disagiati indignati, secondi solo a quelli che si indignano perché spotify ha finalmente deciso di bannare gli account di chi ha l'app crackata...

Inviato dal mio LG-D855

bellisimo
21-03-18, 13:44
Intanto altra cosa prevedibile: l'aumento dell'abbonamento per Amazon Prime

http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2018/03/21/news/amazon_aumento_in_arrivo_36_euro_con_l_opzione_men sile-191830002/Duro ma giusto...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

zinho
21-03-18, 14:23
sacrosanto.
non riesco a sperare che HB faccia un enorme flop per motivi 'affettivi', ma ormai tanto non è più ciò che era e continuerà ad esserlo sempre meno...

Non condivido.
Gli ultimi monthly sono stati di ottima qualità. Cito a memoria un po' di titoli, e quindi ne dimentico qualcuno, Quantum Break, Civ VI, Life is Strange, Owlboy, Dark Souls III.
Per quanto riguarda i classici Humble, a parte un inutile software bundle e quello strano "Bob Ross" (che comunque uscivano anche prima), abbiamo avuto il Brawler Bundle, il Rockstar Bundle, e quello sui classici (che conteneva una serie di titoli di indubbio valore).
La mia sensazione è che, se facessero un Humble Escort Bundle, ci si lamenterebbe "perché una volta allegavano gli indie fighi invece delle fighe e si stava meglio".

EDIT: Ho tranciato l'ultima parte del ragionamento, scusate.
Questo per dire che, se alzano la qualità, a fronte di una inevitabile saturazione del mercato, ci sarà un ovvio aumento del prezzo.

Sbonk
21-03-18, 16:49
Non condivido.
Gli ultimi monthly sono stati di ottima qualità. Cito a memoria un po' di titoli, e quindi ne dimentico qualcuno, Quantum Break, Civ VI, Life is Strange, Owlboy, Dark Souls III.
Per quanto riguarda i classici Humble, a parte un inutile software bundle e quello strano "Bob Ross" (che comunque uscivano anche prima), abbiamo avuto il Brawler Bundle, il Rockstar Bundle, e quello sui classici (che conteneva una serie di titoli di indubbio valore).
La mia sensazione è che, se facessero un Humble Escort Bundle, ci si lamenterebbe "perché una volta allegavano gli indie fighi invece delle fighe e si stava meglio".

EDIT: Ho tranciato l'ultima parte del ragionamento, scusate.
Questo per dire che, se alzano la qualità, a fronte di una inevitabile saturazione del mercato, ci sarà un ovvio aumento del prezzo.

This
C'è sempre questa cosa che "ahhhhh, ma quant'erano belli i tempi andati", ma non é che in passato ci fossero mesi e mesi solamente di bundle imperdibili, la qualità ha sempre oscillato, che poi é anche soggettivo, i bundle di visual novel che io guardo con la faccia da fagiano per glor sono il sacro graal :asd:

Voglio dire l'ultimo monthly come early unlock ha mankind divided, mafia 3 e God eater 2 (che sblocca aggratis anche il primo). Per 12 $. Poi ti danno anche altri giochi. Conclusione:IGN merda, anche se lo si dice per qualcosa che non é nemmeno ancora successo :asd:

nobody47
21-03-18, 17:11
Ma non si stava criticando la qualità dei bundle (per una volta) :asd:

bellisimo
21-03-18, 18:12
Ma non si stava criticando la qualità dei bundle (per una volta) :asd:

this :sisi:

Necronomicon
22-03-18, 10:22
Infatti, il problema di un aumento di prezzo è che 12 euro al mese per roba che non giocherai mai (ok, ne giochi magari 1 ma gli altri?): se servono solo ad aumentare il backlog secondo me la soglia psicologica per far diminuire le vendite è abbastanza sotto i 20 dollari, penso al massimo 15.

zinho
22-03-18, 12:33
Infatti, il problema di un aumento di prezzo è che 12 euro al mese per roba che non giocherai mai (ok, ne giochi magari 1 ma gli altri?): se servono solo ad aumentare il backlog secondo me la soglia psicologica per far diminuire le vendite è abbastanza sotto i 20 dollari, penso al massimo 15.

Mi riallaccio a ciò che avevo scritto prima, poiché ritengo il discorso sulla qualità dell'offerta essenziale al ragionamento.
Dipende solo e soltanto da cosa inserisci nel bundle.
Per fare un esempio verosimile, anche se estremamente soggettivo, io 20 dollari per un bundle con Total War Warhammer 2 li pagherei, visto che è un gioco che sto aspettando a un prezzo ragionevole (non è mai sceso sotto i 25 euro neppure su IG) e che giocherei dal giorno stesso dell'acquisto.
E' chiaro che se alzano il prezzo ma la qualità non è soddisfacente... addio HB (non ci sarebbe bisogno di scriverlo).

Gialllo
22-03-18, 20:33
Per scarsi due giorni ancora su Humble Store F1 2015 è gratis


Just one more turn...

bellisimo
22-03-18, 20:56
Per scarsi due giorni ancora su Humble Store F1 2015 è gratis


Just one more turn...Non conviene più prenderli i bundle ché tanto poi i giochi li regalano... Bella per chi se lo accatta, ma scocciante per chi l'ha preso pochissimo fa...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
22-03-18, 20:57
Non conviene più prenderli i bundle ché tanto poi i giochi li regalano... Bella per chi se lo accatta, ma scocciante per chi l'ha preso pochissimo fa...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Insieme a tanta altra roba

Glorfindel
22-03-18, 21:01
imho il senso rimane il solito: comprare quello che si vuole davvero, con anche lo scopo di premiare in toto chi sviluppa quel titolo.

Per il resto è così: mi va bene il regalo di F1 2015, tanto non lo avrei mai comprato o a meno di 4 euro... così come per tanta altra roba.

Esempio: il prossimo Tomb Raider. Lo prenderò a prezzo pieno (magari leggermente scontato sullo store più conveniente)

foskikaiser92
22-03-18, 21:40
Non conviene più prenderli i bundle ché tanto poi i giochi li regalano... Bella per chi se lo accatta, ma scocciante per chi l'ha preso pochissimo fa...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Preso col codemasters bundle ora me lo trovo aggratis. Sinceramente penso che sia un’iniziativa legata al fatto che stanotte alle 2 si parte con le prime fp1 del campionato 2018

- - - Aggiornato - - -


imho il senso rimane il solito: comprare quello che si vuole davvero, con anche lo scopo di premiare in toto chi sviluppa quel titolo.

Per il resto è così: mi va bene il regalo di F1 2015, tanto non lo avrei mai comprato o a meno di 4 euro... così come per tanta altra roba.

Esempio: il prossimo Tomb Raider. Lo prenderò a prezzo pieno (magari leggermente scontato sullo store più conveniente)

Quindi anche tu sei per il non comprare praticamente più o quasi il titolo singolo

Gialllo
22-03-18, 21:42
Non conviene più prenderli i bundle ché tanto poi i giochi li regalano... Bella per chi se lo accatta, ma scocciante per chi l'ha preso pochissimo fa...

Eheh, in effetti capita sempre più spesso! Comunque questo giro mi è andata bene :P


imho il senso rimane il solito: comprare quello che si vuole davvero, con anche lo scopo di premiare in toto chi sviluppa quel titolo.

This



Just one more turn...

Kayato
22-03-18, 23:12
Non è in offerta però bisogna linkarlo!
https://www.gog.com/game/the_curse_of_monkey_island

Black-Dragon
23-03-18, 00:16
Non è in offerta però bisogna linkarlo!
https://www.gog.com/game/the_curse_of_monkey_island
Sto godendo come un caimano, the curse of monkey island su steam e gog, sono anni che sognavo questo giorno. Peccato non ci sia il doppiaggio italiano che era davvero spassosissimo

Kayato
23-03-18, 00:24
Io ho ancora i cd e funzionavano senza problemi con SCUMM, però penso di prenderlo in ogni caso. Un giorno vedrò se riesco ad estrarre la localizzazione ita.

bellisimo
23-03-18, 00:35
Io ho ancora i cd e funzionavano senza problemi con SCUMM, però penso di prenderlo in ogni caso. Un giorno vedrò se riesco ad estrarre la localizzazione ita.

magari!

GauL2077
23-03-18, 02:46
Da quando ho smesso di acquistare forsennatamente i bundle, sto aumentando la quantità di ore dedicate ai viggí, sempre poche eh, però. . . Uhm

Coincidenze?

Black-Dragon
23-03-18, 03:01
Da quando ho smesso di acquistare forsennatamente i bundle, sto aumentando la quantità di ore dedicate ai viggí, sempre poche eh, però. . . Uhm

Coincidenze?
Sai che durante i saldi è più il tempo che spendevo controllando le offerte di quello speso a giocare...? E' quando rinunci a controllare le offerte che finalmente hai tempo per giocare

weaponX
23-03-18, 07:58
Io ho ancora i cd e funzionavano senza problemi con SCUMM, però penso di prenderlo in ogni caso. Un giorno vedrò se riesco ad estrarre la localizzazione ita.

Se non erro quelli di GOG se gli invii gli ISO dei CD e non ci sono problemi con i diritti, possono aggiungere altre lingue.

nicolas senada
23-03-18, 10:01
Per scarsi due giorni ancora su Humble Store F1 2015 è gratis

grazie per la segnalazione, sinceramente non me n'ero proprio accorto :bua:
ma di solito non mettono anche il bannerino per i giochi gratuiti 'a tempo' :look:

bellisimo
23-03-18, 12:30
Sai che durante i saldi è più il tempo che spendevo controllando le offerte di quello speso a giocare...? E' quando rinunci a controllare le offerte che finalmente hai tempo per giocare

dannatamente vero... tocca regolarsi, senno si compra, o si cerca di risparmiare e/o trovare vg gratis, e non si gioca più...

von right
23-03-18, 14:18
Non è che non se ne siam mai discusso prima eh :asd:

darkmage
23-03-18, 14:49
Non è che non se ne siam mai discusso prima eh :asd:

vero, ma più è lungo il backlog, prima un se ne dimentica :asd:

nobody47
23-03-18, 14:53
Fa bene parlarne periodicamente è come una seduta degli alcolisti anonimi :asd:
Su Bellisimo ha dato il suo contributo chi vuole essere il prossimo?

Kurapika
23-03-18, 14:57
Della serie: ho così tanto da giocare che impegno il tempo libero che ho a cercare altro da giocare per metterlo in lista fra le cose da giocare al posto di giocare?

No mi è ancora successo grazie al cielo ma mi spaventa che questo possa essere uno scenario per il futuro :asd:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

von right
23-03-18, 14:57
E' una seduta che non serve a niente :boh2:
Come sempre, ognuno è libero di far quello che vuole e se uno vuol collezionare titoli può farlo...solo che quando si compra in continuazione al primo sconto decente senza poi giocare quasi a nulla è un pò ovvio che prima o poi capiti il gratis poco dopo :asd:
Anch'io "colleziono" alcuni titoli ma trovo più prudente aspettare letteralmente anni prima di prenderli...tanto mica li devo giocare :bua:

Gialllo
23-03-18, 14:57
grazie per la segnalazione, sinceramente non me n'ero proprio accorto :bua:
ma di solito non mettono anche il bannerino per i giochi gratuiti 'a tempo' :look:

In effetti di solito si :boh:

nobody47
23-03-18, 15:00
E' una seduta che non serve a niente :boh2:
Come sempre, ognuno è libero di far quello che vuole e se uno vuol collezionare titoli può farlo...solo che quando si compra in continuazione al primo sconto decente senza poi giocare quasi a nulla è un pò ovvio che prima o poi capiti il gratis poco dopo :asd:
Anch'io "colleziono" alcuni titoli ma trovo più prudente aspettare letteralmente anni prima di prenderli...tanto mica li devo giocare :bua:
Hai risposto cosi seriamente che mi sento in dovere di precisare che stavo scherzando :asd:

von right
23-03-18, 15:12
Scusa, giornata impegnativa :asd:

Black-Dragon
23-03-18, 16:29
Hai risposto cosi seriamente che mi sento in dovere di precisare che stavo scherzando :asd:
TANTO MICA LI DEVO GIOCARE .. è qua che ha smentito la serietà :asd:

Mega Man
23-03-18, 16:49
Il fattaccio per così dire, nacque, come abbiamo (ho) ripetuto ogni volta, dai primi sconti delle piattaforme digitali, ovviamente Steam in primis.
Durante i primi anni scontavano poca roba interessante, i primi deal seri arrivarono a fine 2009 circa, con giochi di un certo calibro scontati al 75%, ricordo che caricai la Postepay di 40 - 50€ per comprare Ghostbusters, Riddick: Assault on Dark Athena (che conteneva anche il precedente Escape from butcher bay), alcuni titoli di Star Wars etc.

Però si trattava di sconti sporadici, quindi nacque il pensiero "compra compra, tanto quando mai li sconteranno più così tanto?" ed invece ecco che dopo un po' di anni i deals hanno iniziato a regolarizzarsi, non soltanto su Steam ma pure sulle altre piattaforme, Gamersgate fu uno dei primi rivali. Chi ricorda i primi giorni quando GreenManGaming mise quel gruzzolo di giochidemmerdaproprio® a 10cents? Ovviamente fu solo una mossa per avere subito un enorme numero di iscritti, ma fottesega, ci si fionda comunque.

Adesso che gli sconti sono allineati e regolari nel corso dell'anno (prima erano praticamente solo natalizi), non è più necessario buttarsi a pesce per collezionare, anzi, può capitare come successo pure a me di comprare giochi poi avuti disponibili gratuitamente. Ricordo che comprai su amazon usa, in digitale, alcuni giochi super scontati anche se usciti da un solo annetto, come Binary Domain, Walking dead season 1 e Deus ex Human revolution, circa 5€ l'uno.
L'unico che provai e finii subito fu DE:HR... Binary Domain lo giocai due anni fa quando scoprii che fu messo gratuitamente nel bundle MakewarNotlove di Sega, idem TWD season 1, pure lui dato gratis :asd: mai iniziato :bua:

Ataru Moroboshi
23-03-18, 18:36
Saldi Steam in tema F1 per l'inizio del Mondiale
F1 2017 è in prova gratuita per il weekend e comunque è scontato del 70%
Motorsport Manager è al 75%. Consigliatissimo a chiunque ami i manageriali o la F1, per me è diventato una droga

Lars_Rosenberg
23-03-18, 20:13
Motorsport Manager io l'ho giocato su Android ma confermo che è una droga :sisi:
Unico difetto, secondo me, la bassa rigiocabilità. Però già così una quarantina di ore ci vanno via lisce.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
23-03-18, 20:23
Motorsport Manager io l'ho giocato su Android ma confermo che è una droga :sisi:
Unico difetto, secondo me, la bassa rigiocabilità. Però già così una quarantina di ore ci vanno via lisce.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io sto al 20° Campionato e a 170 ore di gioco :bua:
Comunque la versione PC è completamente diversa da quella per Android, non solo graficamente. E' tutto molto più approfondito. Certo un po' di ripetitività c'è, ma passare da una categoria alla superiore e modificare i regolamenti può davvero cambiare le carte in tavola. Io nelle ultime stagioni ho fatto passare l'aumento dei giri per gara e i treni di gomme a libera scelta e la strategia è cambiata parecchio

bellisimo
23-03-18, 21:16
Motorsport Manager è al 75%. Consigliatissimo a chiunque ami i manageriali o la F1, per me è diventato una droga

bello bello bello :sisi:

Kayato
24-03-18, 00:15
La app per voi......
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sociosoft.sobertime&hl=it

bellisimo
24-03-18, 12:08
La app per voi......
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sociosoft.sobertime&hl=itPerfetta!!! :asd:

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

bolzo
24-03-18, 22:11
Della serie: ho così tanto da giocare che impegno il tempo libero che ho a cercare altro da giocare per metterlo in lista fra le cose da giocare al posto di giocare?

No mi è ancora successo grazie al cielo ma mi spaventa che questo possa essere uno scenario per il futuro :asd:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

a me si... fortunatamente due mesi fa ci ho dato un taglio :timifag: da allora ho smesso di comprare regolarmente ( ho mantenuto solo l iscrizione al monthly). Altri bundle o giochi in offerta li compro solo se realmente voglio giocare immediatamente ad almeno un gioco e solo se conviene realmente: mi impongo di installarlo e finirlo, e finchè non l ho finito non compro altro, quindi la selezione diventa automaticamente più alta perchè se compri giochi pacco poi ti toca giocarli e se esce qualcosa di meglio te la perdi :asd:

desmy
25-03-18, 07:16
Che mi dite del jumbo 11? Mi sembrano tiroli mediocri a parte tropico o sbaglio?

squallwii
25-03-18, 08:13
Che mi dite del jumbo 11? Mi sembrano tiroli mediocri a parte tropico o sbaglio?Ho giocato orwell.
Carino, ma speravo in qualcosa di più

Lars_Rosenberg
25-03-18, 08:57
Che mi dite del jumbo 11? Mi sembrano tiroli mediocri a parte tropico o sbaglio?Tropico 5 coi dlc merita tanto.
Anche Kingdoms New Lands, Orwell e Domina sono carini.
Per me un buon bundle, se non avessi già avuto i primi 3 giochi citati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

NOXx
25-03-18, 09:34
Tropico 5 complete è stato a pochi spicci qualche tempo fa...Non ricordo dove lo presi però, forse istantgaming

Inviato dal mio LG-D855

Spidersuit90
25-03-18, 09:35
Che mi dite del jumbo 11? Mi sembrano tiroli mediocri a parte tropico o sbaglio?


Confermo quanto detto da Lars :sisi:
Non è che perchè hanno grafica pixelosa o low-poly sono lammerda eh :bua:
Kingdom in particolare è pure abbastanza ostico :sisi:
Domina è caruccio ma estremamente ripetitivo, del tipo che se fai la modalità storia, la modalità libera non da tanto di più :sisi:

PCMaster
25-03-18, 09:45
Io prenderò di sicuro il tier 1, il tier 2 non credo, salvo sorpresa del gioco non rivelato

Glorfindel
25-03-18, 10:14
c'è n++, possibile che lo caghiate a spruzzo così?

PCMaster
25-03-18, 10:18
Non lo conosco, che gioco è?

Lars_Rosenberg
25-03-18, 10:50
Tropico 5 complete è stato a pochi spicci qualche tempo fa...Non ricordo dove lo presi però, forse istantgaming

Inviato dal mio LG-D855

I siti grigi non contanto :asd:
Comunque coi DLC a meno di 5€ non l'avevo mai visto.

alexxx19
25-03-18, 10:50
Ragazzi su gog ci stanno i primi 3 monkeys island in offerta
Ma io terzo è solo english...sapete se e dove e possibile recuperare la splendida traduzione in ita? E poi applicarla ovviamente

Cromwell
25-03-18, 11:05
Ragazzi su gog ci stanno i primi 3 monkeys island in offerta
Ma io terzo è solo english...sapete se e dove e possibile recuperare la splendida traduzione in ita? E poi applicarla ovviamente

Prova quella uppata sulla community di Steam:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1339702271

Penso che le due versioni GoG e Steam siano prorpio le stesse

Glorfindel
25-03-18, 11:23
se avete i primi due, il pacchetto dei tre vi viene a poco più di 5 euro, quindi conviene prendere quello che Curse da solo.

Glorfindel
25-03-18, 11:35
Non lo conosco, che gioco è?

Un platform con grafica meh, ma godibilissima sotto certi aspetti.

Migliaia di livelli. Comunque l'accoglienza su Steam la dice anche tutta.

Kayato
25-03-18, 11:47
Grazie, mi ero già dimenticato di dover prendere il tier 1!!!

bellisimo
25-03-18, 12:43
Prova quella uppata sulla community di Steam:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1339702271

Penso che le due versioni GoG e Steam siano prorpio le stesseGrazie dell'info! :)

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
25-03-18, 13:00
Io i primi due MI li ho su steam, in attesa di un gog connect prenderei il terzo su steam quando lo scontano

von right
25-03-18, 15:00
Occhio che tropico 5 non è complete, ha solo 2 dlc.
Ed è un 4 migliorato con un sacco di roba in meno (messa nei mille dlc).

Gialllo
25-03-18, 17:02
Prova quella uppata sulla community di Steam:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1339702271

Penso che le due versioni GoG e Steam siano prorpio le stesse

:prostro: Grazie mille rigiocarlo in ita è fantastico!
Cmq se può servire confermo che la traduzione funziona tranquillamente anche con la versione GoG del gioco che ho preso da poco e tra l'altro al momento è anche in offerta ;)

alexxx19
25-03-18, 17:53
Prova quella uppata sulla community di Steam:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1339702271

Penso che le due versioni GoG e Steam siano prorpio le stesse


:prostro: Grazie mille rigiocarlo in ita è fantastico!
Cmq se può servire confermo che la traduzione funziona tranquillamente anche con la versione GoG del gioco che ho preso da poco e tra l'altro al momento è anche in offerta ;)

Perfetto grazie ad entrambi!

Necronomicon
25-03-18, 18:01
Cioè usa scummVM, neanche la fatica, per curse of monkey island. Allora se ho la versione CD, tanto vale che faccio la iso e uso scummVM

Kayato
25-03-18, 18:13
Perché cosa dovevano fare? Non è una remastered.

Necronomicon
25-03-18, 18:29
Beh, fare una remastered

bellisimo
25-03-18, 18:41
Ma è così bello così com'è... ;)
(ovviamente a una remastered non si direbbe di no :sisi:)

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

nobody47
25-03-18, 18:44
Ce da dire che per le versione GOG è una cosa normale. La maggior parte dei giochi più vecchi su GOG funzionano tramite emulatore, Dosbox per i giochi dos, scumm per certe avventure grafiche, alcuni giochi in 3d usano 3dfx wrapper per far girare i vecchi giochi che usavano le glide. Per alcuni giochi è una cosa obbligata usare emulatori per poterli fare girare sui sistemi nuovi, se uno ha i giochi originali basta usare gli stessi emulatori ed eviti di ricomprarli, altrimenti se uno non ha la pazienza o li vuole in DD si compra le versioni GOG.

Lars_Rosenberg
25-03-18, 18:55
Occhio che tropico 5 non è complete, ha solo 2 dlc.
Ed è un 4 migliorato con un sacco di roba in meno (messa nei mille dlc).

Sono i due dlc principali però, gli altri aggiungono solo qualche edificio.

Glorfindel
25-03-18, 19:00
come fanno a fare una remastered di Curse? Rifare tutti i disegni da zero?

Kayato
25-03-18, 19:13
Beh, fare una remastered

Eh sì ciao, la paghi te? Mi domando quante remastered dei giochi vecchi (quind non Bioshock, Metro, etc..) siano tornate in pari.

Per il resto è come dice bellisimo, il grosso del lavoro di GOG è di riportare sul mercato vecchio giochi, ma se uno li possiede già cambia poco, se è capace riesce farli girare lo stesso.

Necronomicon
25-03-18, 19:33
Eh sì ciao, la paghi te? Mi domando quante remastered dei giochi vecchi (quind non Bioshock, Metro, etc..) siano tornate in pari.

Per il resto è come dice bellisimo, il grosso del lavoro di GOG è di riportare sul mercato vecchio giochi, ma se uno li possiede già cambia poco, se è capace riesce farli girare lo stesso.Molte, a giudicare quante ne escono e sì, la pagherei io acquistandola su Steam come ho già fatto per Grim fandango e day of the tentacle :uhm:

Black-Dragon
25-03-18, 19:47
Io sto digitalizzando tutte le vecchie glorie che ho, sono contento sia uscito in dd, ma non siete mai contenti :asd:

Glorfindel
25-03-18, 19:49
non penso che avrebbero venduto una remastered a 7 euro per Curse. Inizierei a pensare una cifra non inferiore ai 20 euro, vista anche la qualità artistica.

Black-Dragon
25-03-18, 20:09
non penso che avrebbero venduto una remastered a 7 euro per Curse. Inizierei a pensare una cifra non inferiore ai 20 euro, vista anche la qualità artistica.
Chiaro che una remaster la vendi al prezzo di un gioco nuovo

Mega Man
25-03-18, 20:41
Molte, a giudicare quante ne escono e sì, la pagherei io acquistandola su Steam come ho già fatto per Grim fandango e day of the tentacle :uhm:

Si... il discorso delle remastered c'entra una fava. GoG non vende edizioni remastered, vende i vecchi giochi così com'erano, ma in digitale e con il supporto.
Ecco perché Curse of Monkey Island è esattamente uguale a com'era negli anni '90, ma pienamente compatibile con i PC moderni grazie all'installer di GoG. Idem per tutti gli altri giochi a catalogo.
La remastered devi chiederla a Lucas Arts :asd:

Black-Dragon
25-03-18, 20:57
Si... il discorso delle remastered c'entra una fava. GoG non vende edizioni remastered, vende i vecchi giochi così com'erano, ma in digitale e con il supporto.
Ecco perché Curse of Monkey Island è esattamente uguale a com'era negli anni '90, ma pienamente compatibile con i PC moderni grazie all'installer di GoG. Idem per tutti gli altri giochi a catalogo.
La remastered devi chiederla a Lucas Arts :asd:
Non avrà schiaffato lo scummvm come su steam, anche gog?

Darkless
25-03-18, 20:57
Si... il discorso delle remastered c'entra una fava. GoG non vende edizioni remastered, vende i vecchi giochi così com'erano, ma in digitale e con il supporto.

Tecnicamente in catalogo ha pure le remastered :asd:

Hellvis
25-03-18, 21:04
Avevo una mezza voglia di rigiocare il primissimo command and conquer :asd:
Mi sembrava fosse diventato freeware, è così? Dove posso trovarlo?

Darkless
25-03-18, 22:01
Avevano regalato red alert 2 su Origin. non ricordo se il primo sia diventato freeware

Kayato
25-03-18, 22:10
Molte, a giudicare quante ne escono e sì, la pagherei io acquistandola su Steam come ho già fatto per Grim fandango e day of the tentacle :uhm:

Quelle sono remastered a basso costo, nel senso che non hanno dovuto lavorarci sopra molto, ma quando i costi sfiorano quello di un gioco nuovo è difficile rientrare puntando solo sul target di nostalgici.

bellisimo
25-03-18, 22:13
Avevo una mezza voglia di rigiocare il primissimo command and conquer :asd:
Mi sembrava fosse diventato freeware, è così? Dove posso trovarlo?Io lo rigiocai così, ma già molto tempo fa, non ricordo dove lo trovai...:uhm:
Forse googlando non è così difficile, forse...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Kayato
25-03-18, 22:14
Avevo una mezza voglia di rigiocare il primissimo command and conquer :asd:
Mi sembrava fosse diventato freeware, è così? Dove posso trovarlo?

Freeware sono
Tiberian Dawn
Red Alert
Tiberian Sun

non sono sicuro per le espansioni.
Dove si trovano? In un angolo nascosto di qualche sito EA, avevo provato qualche tempo fa e mi sa che avevo trovato solo i link dei Red Alert ancora up. Stessa storia che è successa con la Rockstar e i primi GTA.

Prova a vedere su qualche sito di fan, se no vai di "vecchia maniera" con l'unica differenza che per questi titoli in un certo senso "puoi".

Mega Man
26-03-18, 04:21
Non avrà schiaffato lo scummvm come su steam, anche gog?
Si, usano anche Dosbox, configurati a filo tra comandi, frame rate, risoluzione etc


Tecnicamente in catalogo ha pure le remastered :asd:

Era un discorso generico, non ci si può lamentare che GOG metta in vendita un gioco, originale, così com'era un tempo, visto che lo scopo del sito è proprio quello di recuperare vecchi giochi e rimetterli in vendita. Poi se esiste una versione già aggiornata dalla casa madre, allora possono mettere a catalogo quella e tanto meglio.

Black-Dragon
26-03-18, 11:59
Si, usano anche Dosbox, configurati a filo tra comandi, frame rate, risoluzione etc



Era un discorso generico, non ci si può lamentare che GOG metta in vendita un gioco, originale, così com'era un tempo, visto che lo scopo del sito è proprio quello di recuperare vecchi giochi e rimetterli in vendita. Poi se esiste una versione già aggiornata dalla casa madre, allora possono mettere a catalogo quella e tanto meglio.
Mi3 non girava mica in ms dos

Kayato
26-03-18, 12:22
Mi3 non girava mica in ms dos

Mhhh....io mi ricordo un launcher di windows, poi se girava pure in dos non saprei.

Mega Man
26-03-18, 17:17
Mi3 non girava mica in ms dos

"Si, usano anche Dosbox"
traduzione:
usano sia Scummvm, che Dosbox, a seconda dei giochi

Voto:
✦✦✧✧✧

ripassa i compiti :snob:

Black-Dragon
26-03-18, 17:45
"Si, usano anche Dosbox"
traduzione:
usano sia Scummvm, che Dosbox, a seconda dei giochi

Voto:
✦✦✧✧✧

ripassa i compiti :snob:
btw io parlavo solo di questo gioco, voto 1 stella, rilegga bene

Con affetto MegaUomo ;)

Dusteam
26-03-18, 18:12
Per chi se l'era perso l'altra volta, andato sold out tra la notte e la mattina, avviso che è tornato su Fanatical il bundle di BG completa saga a €10 https://www.fanatical.com/en/bundle/baldurs-gate-the-complete-saga :cavalca:

Necronomicon
26-03-18, 18:56
Mi domando come faccia qualcuno a non avere ancora i BG :asd:

Dusteam
26-03-18, 19:26
Mi domando come faccia qualcuno a non avere ancora i BG :asd:

sono le EE

squallwii
26-03-18, 19:28
Io su steam non avevo bg2, ad esempio.

E in assoluto non avevo il merdoso dlc nuovo

Kurapika
26-03-18, 20:05
The darkness II free su HB - https://www.humblebundle.com/store/the-darkness-ii

xyz
26-03-18, 20:15
Io potrei approfittarne avevo e forse ho ancora il cd originale con tanto di scatola di baldur's gate....

bellisimo
26-03-18, 21:21
io li ho tutti scatolati... chissà se partirebbero...

ViolentKop
27-03-18, 03:53
Giocati eoni fa i BG. Di averli adesso frega sinceramente il cazzo :fag:

Kayato
27-03-18, 09:14
Ma alla fine che c'è dentro? 1, il 2 e Siege of Dragonspear?

Ho ancora questo sopra la scrivania!

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/918V9LpkQXL._AC_SL1500_.jpg

Glorfindel
27-03-18, 09:20
e pensare che li ho tutti originali. E singoli, nelle loro singole confezioni.

Mega Man
27-03-18, 14:29
Avevo letto un utente un paio di settimane fa, scazzato che aveva perso gli sconti sui Baldur's Gate, peccato non ricordi chi sia quindi non posso mandargli MP :bua:

anton47
27-03-18, 14:52
Ma alla fine che c'è dentro? 1, il 2 e Siege of Dragonspear?
...sì, ma sono le versioni enhanced

Dusteam
27-03-18, 14:55
Ma alla fine che c'è dentro? 1, il 2 e Siege of Dragonspear?


Contiene le Enhanced Editiond di BG1 + BG2 + Siege of Dragonspear + dlc che lasciano il tempo che trovano (ost+ritratti)


Avevo letto un utente un paio di settimane fa, scazzato che aveva perso gli sconti sui Baldur's Gate, peccato non ricordi chi sia quindi non posso mandargli MP :bua:

Stessa cosa che ho pensato anche io, spero per lui che se ne accorga in tempo... sta andando sold out anche questa tornata!

Ataru Moroboshi
27-03-18, 19:04
Nuovo Humble Indie Bundle
T1
Mini Metro
Rakuen
Halcyon 6L Lightspeed Edition
T2
Soma
Poly Bridge
Keep Talking and nobody explodes
T3 a 14 $
Superhot
2 $ di credito per i sottoscrittori del Monthly

Soma com'è? Mi intriga ma fate conto che con Alien: Isolation dopo un anno sto ancora a neanche metà, non ho più le coronarie di una volta :roll:

nobody47
27-03-18, 19:10
Io passo, mi interessa solo Soma, Superhot nel tier 3 non si può vedere :asd:, l'ha messo gratis su twitch, nel bundle di g2a a pochi spicci vederelo li solo a 14$ :facepalm:

Kyubey
27-03-18, 19:12
Visto che il BTA è crollato rapidamente - adesso sta 3.66€ - consiglio di prendere il Tier 2 a prescindere. Speriamo ci sia qualche aggiunta solida al martedì prossimo.

Il Jumbo Bundle ha aggiunto Flat Kingdom e non so cos'altro.

bellisimo
27-03-18, 19:19
intanto l'ho bloccato, mi interessa solo Soma... vedremo...

Kurapika
27-03-18, 19:20
Ho preso il tier 2 per soma :sisi: bundle carino devo dire


Il gioco misterioso lo vedrò in libreria quando sarà rivelato?

Lars_Rosenberg
27-03-18, 19:31
Super Hot è un capolavoro, però a 14$ dopo che è stato regalato o dato a prezzi bassissimi è assurdo.

Io ho preso il tier 2 per Soma. Anche Halcyon sembra molto carino e Rauken potrebbe essere interessante.

Purtroppo mi becco due doppioni, Mini Metro (semplice, ma molto carino! Consiglio di provarlo!) e Poly Bridge (fatto bene, ma i bridge constructor mi annoiano subito).

nobody47
27-03-18, 19:34
Ho preso il tier 2 per soma :sisi: bundle carino devo dire


Il gioco misterioso lo vedrò in libreria quando sarà rivelato?
No, quando uscirà lo troverai nella stessa pagina dove hai preso le key degli altri giochi del bundle.

Black-Dragon
27-03-18, 19:58
Nuovo Humble Indie Bundle
T1
Mini Metro
Rakuen
Halcyon 6L Lightspeed Edition
T2
Soma
Poly Bridge
Keep Talking and nobody explodes
T3 a 14 $
Superhot
2 $ di credito per i sottoscrittori del Monthly

Soma com'è? Mi intriga ma fate conto che con Alien: Isolation dopo un anno sto ancora a neanche metà, non ho più le coronarie di una volta :roll:
Se hai un buon sistema di pompaggio a livello ventricolare sei a cavallo :sisi:

Lars_Rosenberg
27-03-18, 20:02
In SOMA non hanno messo la modalità in cui i mostri non ti attaccano?
Credo che userò quella :asd:

Anche io Alien Isolation non l'ho finito (anche se sono arrivato abbastanza avanti) perché non lo reggevo :bua:
Però non mi stancherò mai di dirlo, è un grandissimo gioco.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
27-03-18, 20:04
Se hai un buon sistema di pompaggio a livello ventricolare sei a cavallo :sisi:

Va negli scambi, a posto:asd:



Anche io Alien Isolation non l'ho finito (anche se sono arrivato abbastanza avanti) perché non lo reggevo :bua:
Però non mi stancherò mai di dirlo, è un grandissimo gioco.


Per me è un capolavoro, si respira davvero l'atmosfera del film (del primo. In certi momenti non so che darei per avere un lanciagranate e un branco di marine tamarri a fianco).
Comunque prima o poi lo finirò: ogni 3 o 4 settimane lo riprendo e faccio quei 20, 30 metri che mi fanno sentire tanto coraggioso :asd:

Tene
27-03-18, 21:00
https://i.imgur.com/TgYjwef.png

8)



EDIT: Anche se in realtà l'achievment è un po' fittizio perché c'è un livello ancora superiore, quello dove se muori si ricomincia da capo. Percò per la prima giocata penso sia veramente volersi rovinare il gioco e il fegato :snob:

bellisimo
27-03-18, 21:06
qualcuno mi sa dire qualcosa di Quantum Conundrum, in offerta all'89% su Steam? grazie.

Glorfindel
27-03-18, 21:11
per il Humble Jumbo Bundle hanno sbloccato due ulteriori giochi (Tier 2)

Kathy Rain

Flat Kingdom Paper's Cut Edition

non male, non male

Mega Man
27-03-18, 21:20
ieri era domenica e non potevo ricaricare quei pochi cent che mi servivano per il pack di baldur's gate complete.
oggi ho ricaricato appena ho potuto, verso metà mattina.

key terminate, un bestemmione potentissimo.

nemmeno via supporto, non ripeteranno la promozione. per qualcosa come 70 cent ho perso l'occasione. fanculo




Stessa cosa che ho pensato anche io, spero per lui che se ne accorga in tempo... sta andando sold out anche questa tornata!

Trovato! :asd:

nicolas senada
27-03-18, 21:23
SOMA a 4 spicci va preso assolutamente eh, non scherziamo :asd:
la trama è originale e intrigante nelle sue implicazioni 'morali' (quando lo giocherete capirete..)
vi deve però piacere la giocabilità Frictional, tenete presente che il gioco è una sorta di Penumbra con atmosfere e ambientazione alla bioshock/SS2

Gialllo
27-03-18, 21:45
qualcuno mi sa dire qualcosa di Quantum Conundrum, in offerta all'89% su Steam? grazie.

Ci ho giocato un bel po di anni fa. Cmq da quel che ricordo è un clone di Portal che non raggiunge il fascino dell'ambientazione dei capolavori di Valve, ma si lascia giocare. Poi a quel prezzo se piace il genere (e la grafica un po' cartoon) penso sia un affare.

EDIT: se non sbaglio su steam è disponibile anche la demo ;)

bellisimo
27-03-18, 22:43
Ci ho giocato un bel po di anni fa. Cmq da quel che ricordo è un clone di Portal che non raggiunge il fascino dell'ambientazione dei capolavori di Valve, ma si lascia giocare. Poi a quel prezzo se piace il genere (e la grafica un po' cartoon) penso sia un affare.

EDIT: se non sbaglio su steam è disponibile anche la demo ;)Grazie! :)

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
27-03-18, 23:19
qualcuno mi sa dire qualcosa di Quantum Conundrum, in offerta all'89% su Steam? grazie.Non ho guardato il prezzo, ma se viene meno di un caffè prendilo. Se invece è ancora a 10 euro, sappi che odierai terribilmente il gioco alla lunga.

bellisimo
27-03-18, 23:32
Non ho guardato il prezzo, ma se viene meno di un caffè prendilo. Se invece è ancora a 10 euro, sappi che odierai terribilmente il gioco alla lunga.

meno di un caffé. odierò 'sto caffè :D

DON IVANO
28-03-18, 00:00
https://i.imgur.com/TgYjwef.png

8)



EDIT: Anche se in realtà l'achievment è un po' fittizio perché c'è un livello ancora superiore, quello dove se muori si ricomincia da capo. Percò per la prima giocata penso sia veramente volersi rovinare il gioco e il fegato :snob:


The new colossus?

Spidersuit90
28-03-18, 07:40
SUPERHOT bellissimo, ma lo presi su istantgaming a 1€ :asd:

bolzo
28-03-18, 08:29
superhot se vi interessa lo regalavano sto mese su twitch prime e forse è ancora in omaggio!

bellisimo
28-03-18, 09:47
Bellissimo davvero. Ma ormai è da tier1, massimo 2...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Kyubey
28-03-18, 09:58
qualcuno mi sa dire qualcosa di Quantum Conundrum, in offerta all'89% su Steam? grazie.

Vale la pena, ovviamente ispirato a Portal (la designer di questo gioco aveva anche lavorato su di esso) ma con abbastanza personalità propria. Azioni come passare alla dimensione soffice, raccogliere una cassaforte diventata di peluche, lanciarla e nello stesso istante passare alla dimensione in slow motion per saltare sulla cassaforte stessa e usarla come piattaforma volante diventano naturali, segno che riesce a introdurre bene nelle sue meccaniche. I difetti principali sono la scarsa varietà visiva di ambientazioni ed oggetti, e alcuni puzzle nell'ultima parte abbastanza frustranti, quando fino ad allora erano stati molto bilanciati. Il DLC purtroppo non aggiunge nulla alla pur esile trama ed è solo una serie di stanze piuttosto difficili.

bellisimo
28-03-18, 15:53
Vale la pena, ovviamente ispirato a Portal (la designer di questo gioco aveva anche lavorato su di esso) ma con abbastanza personalità propria. Azioni come passare alla dimensione soffice, raccogliere una cassaforte diventata di peluche, lanciarla e nello stesso istante passare alla dimensione in slow motion per saltare sulla cassaforte stessa e usarla come piattaforma volante diventano naturali, segno che riesce a introdurre bene nelle sue meccaniche. I difetti principali sono la scarsa varietà visiva di ambientazioni ed oggetti, e alcuni puzzle nell'ultima parte abbastanza frustranti, quando fino ad allora erano stati molto bilanciati. Il DLC purtroppo non aggiunge nulla alla pur esile trama ed è solo una serie di stanze piuttosto difficili.

grazie! ;)

Tene
28-03-18, 20:07
The new colossus?

No, si parlava di Alien Isolation, e mi stavo bullando coi due sopra che non l'han finito :asd:
Avrei dovuto quotare in effetti. :sisi:



Comunque che ne dite di Tomb Raider a 2.99€?

Lars_Rosenberg
28-03-18, 20:17
Comunque che ne dite di Tomb Raider a 2.99€?

Da prendere se ti piacciono gli action in terza pesona :sisi:
Io ce l'ho in lista scambi volendo...

Tene
28-03-18, 20:24
Da prendere se ti piacciono gli action in terza pesona :sisi:
Io ce l'ho in lista scambi volendo...

Credo di non avere nulla da scambiare, quando ho qualche key la attivo sempre per aumentare il conto dei giochi, anche se so che non li giocherò mai :asd:
E comunque visto quanti giochi hai tu, non credo avrei qualcosa che ti possa mancare :asd:

bellisimo
28-03-18, 21:33
Da prendere se ti piacciono gli action in terza pesona :sisi:
Io ce l'ho in lista scambi volendo...Uh, a quel prezzo poi va benone!

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Hellvis
28-03-18, 22:52
Un giochillo da fare in multiplayer esattamente come Alien swarm o Helldivers esiste?

Mega Man
28-03-18, 23:33
Comunque che ne dite di Tomb Raider a 2.99€?

Tomb raider 2013, giusto?
Se è la versione "collector" o quello che è, ancora meglio, ma comunque anche per il gioco base vai tranquillo, a 3€ ci sta, gioco da 7 - 7.5/10, divertente e semplice

bellisimo
29-03-18, 00:38
peccato il continuo ansimare di Lara della versione italiana...:facepalm:

Kayato
29-03-18, 07:35
Un giochillo da fare in multiplayer esattamente come Alien swarm o Helldivers esiste?Intendi shoter, coop da 4 o both? Magicka, renegade ops, castle crasher i primi nomi che mi vengono

From mobile

bellisimo
29-03-18, 09:45
Intendi shoter, coop da 4 o both? Magicka, renegade ops, castle crasher i primi nomi che mi vengono

From mobileImho, l'ultimo il migliore e di molto, se piace stile e ambientazione.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk