Visualizza Versione Completa : Da PC a ipad?
Buongiorno spammoni
Necessito di comodità praticità e poche funzioni...
Passando da PC portatile ad ipad quale mi conviene?
Lo userei per fare orari lavoro dal sito zucchetti.
Email...navigazione...foto vacanze..netflix..video...passatempo insomma.
Onestamente non sono del mondo applefag...
Quindi non so bene differenza tra ipad 10.2inch, ipad pro e ipad air...
Ovviamente più grande lo schermo più è "comodo"
un ipad per una web application?
come usare una ferrari per fare la spesa :asd:
Prenditi un Android a caso (no china) e risparmi il 90% dei soldi, forse a breve annunciano pure il Pixel Tablet
Prenditi un Android a caso (no china) e risparmi il 90% dei soldi, forse a breve annunciano pure il Pixel TabletAl momento ho un asus...
Dio mio atroce....
Be Zio...lo userei per altre multimedialità.
Va male con le web app? Anche con il nuovo OS ipad?
Anche l’iPad base va benissimo.
Abbi soltanto cura di prenderlo con un quantitativo decente di memoria interna e la penna.
Il nuovo ha già di base l’A13 e la fotocamera frontale con Center Stage.
GenghisKhan
01-10-21, 13:00
Anche l’iPad base va benissimo.
Abbi soltanto cura di prenderlo con un quantitativo decente di memoria interna e la penna.
Il nuovo ha già di base l’A13 e la fotocamera frontale con Center Stage.
Alla modica cifra di ?
Alla modica cifra di ?
Se ti accontenti di 64 Gb di spazio (non lo consiglio, ma potrebbe bastare) viene 389 euro.
Con 256 Gb (un po’ overkill, ma sei tranquillo per ogni uso) siamo sui 559 euro.
Penna a parte (90 euro in media su Amazon).
Solo WiFi ovviamente, altrimenti si sale.
Prenditi un Android a caso (no china) e risparmi il 90% dei soldi, forse a breve annunciano pure il Pixel Tablet
perdonami, ma tolti i tablet cinesi cosa resta?
tutti i non cinesi costano di più di un ipad base.
l'unico economico ma cinese e di buona qualità è il MiPad nuovo
Hai già provato a lavorare su pad? Perché io mi son trovato decisamente male, se poi hai parecchio excel è una merda.
Detto questo tablet Apple è assolutamente obbligatorio come superiorita rispetto agli android. Troppo grosso però è scomodo da portare in giro.
Prova ad andare in qualche Mediaworld/Apple store e provali
Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk
Se fai un uso anche solo moderato di robe da ufficio, abbandona l'idea del tablet, è una specie di anatema da Antico Testamento per cui all'inizio non pesa troppo poi ti accorgi dei limite e del fastidio, ma per risolvere devi ammettere che hai fatto una cazzata e spendere soldi per una piattaforma di lavoro adeguata (tradotto: qualcosa con monitor e tastiera).
Se invece è una roba molto occasionale, parla con qualcuno che ha entrambe le piattaforme invece che coi sostenitori di una o dell'altra squadra. Nello specifico se iOS è isterico come Android su notifiche e update e soprattutto su come gestisce le robe in background/automatico, che mi stanno rovinando l'esistenza.
Quindi mi state dicendo tieni il vecchio portatile HP....
Ovviamente a me interessa solo wi-fi.
Come dicevo uso moderato...non da smanettone o da ufficio vero e proprio...
Il mio lavoro non è principalmente da"ufficio" lo userei "solo" per zucchetti lavorativamente parlando
Nyarlathotep
01-10-21, 14:30
Io trovo orribile la gestione dei files nell'Ipad infatti alla fine l'ho rivenduto e mi sono preso un samsung galaxy tab s6 lite (pagandolo 267 euro).
Sicuramente è meno scattante ma ha la penna inclusa e office ci funziona bene.
Certo io lo uso per manuali e giochi di ruolo cartacei quindi non ho idea se per lavoro possa bastare.
Devi tenere presente però che lo schermo è piccolo se ci devi lavorare abbastanza ti ciechi.
Per lavoro io uso un portatile e sono passato da un 13.3 pollici ad un 15.6 perchè anche se meno "portatile" è comunque estremamente più comodo per lavorare uno schermo più grande.
Be ma credo che per un uso professionale da ufficio il solo ipad non basta
Guardando in giro ecco forse i migliori per il mio uso...
Voi che dite?
Ipad classico escludo gia solo per la mancanza di usbc
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211002/d290b7ad3c83c5b740de334f0ab303d0.jpg
io ho trovato un mese fa il surface go 1 all'unieuro a 250 euro, messo a quel prezzo per errore credo.
preso ed è una bomba fotonica
lo uso per gestionale studio e qualsiasi roba di ufficio. ma macina il browser come il pc di casa
non pensare che la porta USB C possa permetterti chissà quale uso avanzato rispetto alla lightning eh :bua:
è pur sempre un dispositivo Apple, concepito per non essere utilizzato liberamente con tutto quello che ti pare.
io ho trovato un mese fa il surface go 1 all'unieuro a 250 euro, messo a quel prezzo per errore credo.
preso ed è una bomba fotonica
lo uso per gestionale studio e qualsiasi roba di ufficio. ma macina il browser come il pc di casa
Il surface mi ha sempre attirato in modo strano, tipo che so che c'è qualcosa che non va ma non riesco a fargliene una colpa. :uhm:
E' anche vero che non ne vedo uno di persona da credo 4 anni, quindi magari nel frattempo il mondo è andato avanti. :asd:
Surface mmmh?? Apritemi a sto mondo se merita
il surface base ha pochissimo spazio di archiviazione, considerando che sopra c'è windows normale che occupa da solo 20gb, si fa presto a riempire 128gb.
alla fine il surface è un vero e proprio pc in formato tablet, quindi gli spazi sono gestiti diversamente rispetto ad un vero tablet.
Ho visto in rete mi sa resto dell idea ipad
Beh il surface go è un sistema vero windows, fa cosine come quella al minuto 4:55 di questo video...
https://youtu.be/97iGu02Mx3w
Per un sistema fanless a me sembra un miracolo...
Anni fa uno poteva anche pensarci per il costo. Ma oggi che lo trovi sotto i 300 euro secondo me dovresti avere pochi dubbi
Ovviamente versione 8gb
Per quelle cose ti basta il base con tastiera e trackpad/mouse. Se hai soldi l'Air meglio ancora. Pro inutile per te. Per il tuo uso un computer è completamente inutile. In ogni caso all'iPad puoi attaccare quello che ti pare (con l'attacco giusto ovvio), tipo chiavette usb-c nel caso dell'air, chiavette su adattatore lightning per il base
Per quelle cose ti basta il base con tastiera e trackpad/mouse. Se hai soldi l'Air meglio ancora. Pro inutile per te. Per il tuo uso un computer è completamente inutile. In ogni caso all'iPad puoi attaccare quello che ti pare (con l'attacco giusto ovvio), tipo chiavette usb-c nel caso dell'air, chiavette su adattatore lightning per il baseSulle web app come va ora safari?
Se dovessi collegare hd esterni?
Sulle web app come va ora safari?
Se dovessi collegare hd esterni?
Boh io non ho mai problemi con le webapp
Per roba esterna: https://support.apple.com/it-it/guide/ipad/ipad75b7b23f/15.0/ipados/15.0
vabbè cercavi solo qualcuno che ti dicesse "compralo" :asd:
No, anzi cercavo proprio gente che mi dicesse ogni minimo difetto e problema.
Ma sui tablet difficilmente apple è attaccabile
No, anzi cercavo proprio gente che mi dicesse ogni minimo difetto e problema.
Ma sui tablet difficilmente apple è attaccabileSe lo intendi usare alla "Windows" (quindi come Android,a livello di apertura mentale) ti fai di un male che nemmeno immagini.
Se lo usi a compartimenti stagni allora è perfetto.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Ma non sono uno smanettone io.
Web
Orari lavoro
Mail
Stampa documenti
Foto video (no editing serio)
Multimedia e intrattenimento
iPad base gendopeggendo. Se ti compri anche la Apple Pencil potrai pure scarabocchiare da dio
iPad base gendopeggendo. Se ti compri anche la Apple Pencil potrai pure scarabocchiare da dioQuello è fin troppo per me...costa parecchio per l utilizzo che ne farò io.
Pensavo ad una tastiera più che altro se sono a casa a lavorarci
Inb4 non andrà la stampa documenti
Tablet e Android nella stessa frase nel 2021…
Detto questo, per lavorare sempre PC. Portatile o no a seconda delle esigenze. Se invece sei interior designer ricchione IPad tutta la vita.
Se devi aggiungere tastiera stai gia' dicendo che ti serve un laptop e non un tablet.
Be al momento ho un portatile mattone e forse uso manco il 10% di quello che può fare
allora prendine uno che ne vale 1/10 :asd:
non ho capito se il problema è etico o funzionale.
cioè, compri un secondo prodotto perchè quello attuale che usi non lo sfrutti abbastanza oppure perchè quello che hai ora è scomodo ?
Cioè alla fine puoi anche comprarti un tablet di merda a caso e usi il pc in remoto con l'app dedicata (che sia AnyDesk, Teamviewer o microsoftcoso).
Compra l'ipad e bon, però ecco, non capisco dove vuoi arrivare.
Quello che qualche volta non è chiaro è che iPad e Computer fanno sostanzialmente le stesse cose, ma con un grado di soddisfazione ed efficienza diverse.
Con un iPad puoi fare quasi tutto quello che si fa con un Computer? Sì, ben sapendo che diverse cose sono molto più comode sul Computer.
Un Computer può fare quasi tutto ciò che fa un iPad? Sì, ma anche qui ci sono molte cose che si fanno ben più comodamente su iPad.
Non sono macchine alternative, sono diverse, pur se condividono quasi tutti gli ambiti di utilizzo.
Ciò che ti devi chiedere è se vuoi “affiancare” un iPad al tuo PC, non se vuoi sostituirlo.
non ho capito se il problema è etico o funzionale.
cioè, compri un secondo prodotto perchè quello attuale che usi non lo sfrutti abbastanza oppure perchè quello che hai ora è scomodo ?
Cioè alla fine puoi anche comprarti un tablet di merda a caso e usi il pc in remoto con l'app dedicata (che sia AnyDesk, Teamviewer o microsoftcoso).
Compra l'ipad e bon, però ecco, non capisco dove vuoi arrivare.Il portatile va via tutto qua.
Nessuna coesistenza