Visualizza Versione Completa : AC Odissey
Mein Gott, sembra di assistere ad un film francese e di quelli recitati pure male. :bua:
Ma il livello resta quello delle prime ore? E dire che Origins non era questo capolavoro ma è stato il primo AC di cui ho preso e finito anche i DLC.
EDIT: fail nel titulo
lezard valeth
02-10-21, 15:33
Per me i best AC sono il 3 e Syndicate, lapidatemi :sisi:
Il 3 è uno dei miei preferiti, forse più di Black Flag. Syndicate ok dopo Unity una onesta ripresa ma non mi ha preso come speravo.
Maybeshewill
02-10-21, 15:58
Mi sfugge completamente cosa ha a che fare con un film francese :uhm:
io ho giocato al 2-3 e basta. Ac odissey sono durato 6-7 ore... 'no strazio alle gonadi
Troppo grosso e dispersivo, dopo un po' mi sono rotto le palle. Il problema cin sti cazzo di open world è che il livello di sfida è lo zero assoluto anche a livelli alti, non hai lo stimolo per esplorare e migliorare
AC valhalla, è carino, ma soffre degli stessi problemi. Però è meno dispersivo
Troppo grosso e dispersivo, dopo un po' mi sono rotto le palle. Il problema cin sti cazzo di open world è che il livello di sfida è lo zero assoluto anche a livelli alti, non hai lo stimolo per esplorare e migliorare
si peró non é il problema di TUTTI gli open world... io con wiccia 3 non mi sono rotto le palle per niente :boh2:
odissey gran gioco, poco da dire
AC odissey: peggior AC a mani basse
si peró non é il problema di TUTTI gli open world... io con wiccia 3 non mi sono rotto le palle per niente :boh2:Vabbeh ma TW3 è l'eccezione, è osannato mica per niente. E comunque anche là dopo un po' eri dio e affettavi tutti
Sembra un film francese nella "recitazione" e nella scrittura. Markos sembra la spalla di un qualsiasi film di Jean Reno.
Perché alcuni NPC hanno la pelle NERA e tratti occidentali? Aspettate, conosco già la risposta.
:alesisi: :rotfl:
ac valhalla: vichinghi negri e turche bipolari, pardon, lgbt :facepalm:
Al momento non ho visto nulla di tutto ciò
il negher è il capo dei river raid, la turca è in irlanda
Non ci sono arrivato, ti saprò dire
dovresti poterci accedere anche senza completare la storia
l'irlanda però è il dlc a pagamento, il river raid è un update gratis
odyssey mi sono rotto le palle verso boh metà gioco perchè mi ero messo a spulciare ogni metro di mappa e a prendere/fare tutto :sisi: l'ho lasciato e ripreso dopo diversi mesi, tirando dritto per finirlo. Poi ho ripreso a fare le quest secondarie altro, ma non so se le ho fatte tutte :uhm: i dlc carini, bello il primo dlc, meno il secondo, terzi carino :sisi:
valhalla allo stesso modo è parecchio grande, ma ho bypassato il problema della rottura dei coglioni di andare in giro a far cose col "teletrasporto" di un trainer :asd:
quello dell'egitto mi era piaciuto molto invece :sisi: tranne la parte "greca/romana" :sisi: odyssey l'ho amato per l'ambientazione..mi piaceva davvero tanto vedere gli scorci delle isole, il mare, tutto.. :sisi:
io ho giocato al 2-3 e basta. Ac odissey sono durato 6-7 ore... 'no strazio alle gonadi
io il primo e meta' del secondo; ogni tanto guardo con curiosita' origins ma non credo lo prendero' mai, se ne fanno uno all'epoca romana fatto bene dove tutti concordano che è laffigata, allora potrei riprendere un ac
Maybeshewill
02-10-21, 17:00
Odyssey gran gioco per me, sono arrivato ai dlc, non è neanche così facile ad hard, però sì, rispetto anche a origins è dispersivo
e di francese non ci vedo proprio niente :asd:
ah, voto diesci alla doppiatrice ita di Cassandra
Mi sfugge completamente cosa ha a che fare con un film francese :uhm:
Viene seguito ovunque da dei mimi :snob:
Origins è stupendo da capo a coda. Storia, immersività, gameplay. Alla fine il passaggio a super fantasy non fa neanche storcere troppo il naso, diverte.
Odyssey mi si sta tirando per il lungo, è un po ripetitivo. Voglio concentrarmi sulla storia principale per finirlo prima o poi. Non è assolutamente al livello di origins. Però ha alcune skill molto divertenti tipo l'assassinio a catena, e in alcune fasi la spinta a migliorare ti viene. Battaglie navali carine ma non a livello di black flag.
Poi prenderò Valhalla completo quando sarà a 30 eypo al massimo.
ryohazuki84
02-10-21, 22:33
l'altro giorno ho fatto una missione in cui c'era una vecchia porcona che cercava ingredienti per una pozione che facesse drizzare il cazzo al marito cornuto, alla fine l'ho scopata io per due giorni di fila mentre il marito cuckold stava fuori dalla casa a suonare il liuto tutto contento
bei momenti
this
Perché devo sorbirmi la visione del pacco di Alexios ogni volta che nuota? C'è modo di vestirlo come si deve? Tenendo quell'altra PG almeno si vede qualcosa di interessante? Se necessario lo ricomincio. :bua:
Poi 'sta cosa dei mercenari non l'ho capita... Cioè man mano che li ammazzi sali di rango, ma a cosa serve? E' un'altra scopiazzatura da un altro gioco?
l'altro giorno ho fatto una missione in cui c'era una vecchia porcona che cercava ingredienti per una pozione che facesse drizzare il cazzo al marito cornuto, alla fine l'ho scopata io per due giorni di fila mentre il marito cuckold stava fuori dalla casa a suonare il liuto tutto contento
bei momenti
Come si chiama questa missione ? :pippotto:
ryohazuki84
03-10-21, 12:26
A me cagano solo il cazzo i mercenari che poi sbucano fuori sempre nei momenti meno opportuni infatti me li tolgo dai coglioni pagando la taglia
ryohazuki84
03-10-21, 12:37
Come si chiama questa missione ? :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=Qzx4oefMwnw
il negher è il capo dei river raid, la turca è in irlandac'è anche la fabbra vikinga ne-ra che sostituisce il fabbro originale quando va a fidanzarsi
- - - Updated - - -
Perché devo sorbirmi la visione del pacco di Alexios ogni volta che nuota? C'è modo di vestirlo come si deve? Tenendo quell'altra PG almeno si vede qualcosa di interessante? Se necessario lo ricomincio. :bua:
Poi 'sta cosa dei mercenari non l'ho capita... Cioè man mano che li ammazzi sali di rango, ma a cosa serve? E' un'altra scopiazzatura da un altro gioco?ti serve per diventare il re o la regina dell'arena salendo di rango e combattere al suo interno, tra l'altro i mercenari se non li uccidi ma ti limiti a stordirli li puoi ingaggiare per l'equipaggio della nave hanno loro le skill migliori rispetto a quelli che puoi trovare da ingaggiare in game
Maybeshewill
03-10-21, 13:53
Poi 'sta cosa dei mercenari non l'ho capita... Cioè man mano che li ammazzi sali di rango, ma a cosa serve? E' un'altra scopiazzatura da un altro gioco?
Hai scelto te di usare l'uomo, comunque basta mettergli dei pantaloni.
I mercenari non "servono", sono una punizione se fai troppi casini, in generale vale la pena uccidere solo quelli che droppano un pezzo leggendario (o come si chiama)
Se scelgo un personaggio non significa che voglio farmi fare teabaggare da lui.
Pantaloni non ne trovo. :nono:
Come si uccide quel maledetto cinghiale? :mad:
il cinghiale petomane? :asd: aumenta di livello oppure cerca di incendiare le brenze :asd:
Se scorreggia non me ne sono accorto :bua:, è la prima quest che ti dà la tipa del tempio di Artemide.
Se livello le quest si alzano di livello per "seguirmi", al massimo restano un livello sotto ma non riesco ad andare a +2 o +3 per dire. Funziona così o ho attivato qualche sorta di auto-livellamento dei nemici? Gioco ad Hard.
uhmmmm forse mi confondo con gli animali leggendari :uhm:
controlla nelle opzioni se hanno inserito il livellamento automatico (corsa orripilante, a parere mio)
Maybeshewill
03-10-21, 19:49
Il livellamento puoi cambiarlo, consiglio quello entro 4 livelli, se lo disattivi più avanti uccidi tutti con una spadata :asd:
Gli animali leggendari sono forti
Quanto mi sta sul cazzo la lancia in off hand
È na roba da disagio
ryohazuki84
03-10-21, 20:55
Se scorreggia non me ne sono accorto :bua:, è la prima quest che ti dà la tipa del tempio di Artemide.
Se livello le quest si alzano di livello per "seguirmi", al massimo restano un livello sotto ma non riesco ad andare a +2 o +3 per dire. Funziona così o ho attivato qualche sorta di auto-livellamento dei nemici? Gioco ad Hard.
evidentemente hai attivato l'auto-livellamento, io ho livellato un po' e poi ci sono ritornato... la prima volta non era tanto il cinghialone ad essere ostico ma i cinghialini rompicazzo che vengono di continuo come rinforzi
Finito il 129 ore, DLC compresi ed esplorati tutti i luoghi. Origins invece l'avevo finito completamente in tipo 80. Troppo troppo dispersivo, ma mi è comunque piaciuto. Battaglie navali praticamente inutili, usi la nave sono per andare in luoghi nuovi e poi usi sempre il viaggio rapido.
Maybeshewill
03-10-21, 21:47
Ci sono 2-3 quest che richiedono l'uso della nave in combat
Effettivamente ho controllato, è impostato su un misterioso "standard". Si può cambiare ma pare fosse l'impostazione di default, la maggior parte delle missioni e dei nemici fanno scaling verso l'alto rimanendo un livello sotto il PG. :uhm: Ma anche le ricompense salgono. :uhm: Se lo lascio così mi scordo il grinding e finirò per impazzire su quel maledetto cinghiale. :pippotto:
Se scelgo un personaggio non significa che voglio farmi fare teabaggare da lui.
Pantaloni non ne trovo. :nono:
Come si uccide quel maledetto cinghiale? :mad: il cinghiale è un dito nel culo
ti servono le frecce esplosive per sfoltire i cinghialetti che raduna il cinghialone con quelle è una mezza passeggiata
Non c'era un topic identico non molto tempo fa? :uhm:
Ad ogni modo stessa mia risposta: mai giocato un AC, sempre adorato la mitologia greca, mi sono immerso in Odyssey come non mi succedeva da anni con un vg. Mi mettevo anche a girovagare tanto per scoprire nuovi luoghi.
Avendo poco tempo libero la sera dopo aver messo a letto la prole, ha influito positivamente la divisione in missioncine più o meno brevi.
Buono a sapersi per AC3, me lo sono ritrovato aggratis in libreria e lo volevo provare in questi giorni.
Il cinghialone nun mi riesce :nono:
Ho visto che consigliano di stordire i cinghialini della prima ondata anziché ucciderli, in modo che non ne spammi altri... Si vede che hanno patchato il gioco perché li spamma lo stesso. :mad:
Non c'era un topic identico non molto tempo fa? :uhm:
Ad ogni modo stessa mia risposta: mai giocato un AC, sempre adorato la mitologia greca, mi sono immerso in Odyssey come non mi succedeva da anni con un vg. Mi mettevo anche a girovagare tanto per scoprire nuovi luoghi.
Avendo poco tempo libero la sera dopo aver messo a letto la prole, ha influito positivamente la divisione in missioncine più o meno brevi.
Buono a sapersi per AC3, me lo sono ritrovato aggratis in libreria e lo volevo provare in questi giorni.
questa è la differenza
Giocato con gran gusto compresi i due DLC senza i quali praticamente non conosci il finale :bua: Sarebbe bastato chiamarlo Mercenary Creed e lo zio non si sarebbe lamentato :asd:
:asd: nono le mie lamentele vanno dirette al fatto che chi ha creato Odissey non aveva la minima idea di cosa fosse il concept di AC :asd:
lezard valeth
05-10-21, 10:45
Che non si gioca come un classico AC.
A questo punto poteva essere una nuova serie e bon.
:uhm:
concept
in AC tramite il dna è possibile rivivere ricordi dei nostri antenati (e da AC4 anche di altre persone): se stai rivivendo un ricordo che minchia di senso hanno le scelte multiple dei dialoghi? queste scelte generano situazioni di doppio/triplo gioco incasinando la trama
momento storico
i precedenti AC hanno il sottotesto (romanzato ovviamente) che gli Assassini sono stati parte attiva (ma nascosta) nei principali eventi dell'epoca vissuta nei singoli giochi
odissey si svolge durante la seconda guerra del Peloponneso, vinta da Sparta. alexios/kassandra sono spartani, di famiglia importante, che senso ha farli combattere contro sparta nei battaglie delle regioni e come mercenari? all'inizio del gioco tutta la mappa doveva essere sotto controllo ateniese e via via conquistata da sparta tramite le nostre azioni
- - - Aggiornato - - -
Che non si gioca come un classico AC.
A questo punto poteva essere una nuova serie e bon.
più che "non giocare come AC", ripudia le stesse basi
nel gioco sono presenti delle romance sia etero che omosessuali , nel dlc si avrà pure un figlio: indovinate un po' chi si è lamentato? chi ha scelto di fare il personaggio finocchio o leccabresaola :asd: (che richiama il concept base di AC)
se stai rivivendo un ricordo che minchia di senso hanno le scelte multiple dei dialoghi? queste scelte generano situazioni di doppio/triplo gioco incasinando la trama
quesito e annotazione interessante, anche se non sono sicuro che di per sé il fatto di avere scelte multiple in quello che è un ricordo sia assolutamente sbagliato fin dal principio
chi ha proposto questa "feature" è evidente non abbia mai giocato un AC prima. e sicuramente avrà i capelli viola con sgommate verdi.
- - - Aggiornato - - -
un'altra considerazione puramente estetica sulle armature: è palese che ci siano stati due team di design. il team senior ha creato le principali (alcune con design particolamente ispirate, soprattuto le ISU), il team junior ha copiato e ricolorato (male) alcune di queste :asd: (cosa ancora più palese in AC Valhalla)
ma cosa esce far cry in sti giorni? capolavoro annunciato? streamers in rampa di lancio?
mi pare di sì :uhm: non che me ne freghi molto ma chissà, magari lo prenderò tra un anno in versione ultimate in mega offerta :asd:
La roba delle scelte multiple la spiegano con una supercazzola, tipo che il dna è un po' ballerino quindi non si ricostruiscono perfettamente i ricordi
da dove esce sta poottanata ? :asd: il rivivere il ricordo serve sostanzialmente a localizzare gli artefatti Isu, se fai scelte incoerenti vai a casaccio :asd:
è proprio una idea del cazzo
viceversa, la "doppia" identità di Eivor in Valhalla è spiegata decisamente meglio
Ho portato la 360 di fianco al PC, ora devo solo mettermi li a finire rogue.
È poi riprendo odissey.
Maybeshewill
05-10-21, 14:52
:uhm:
concept
in AC tramite il dna è possibile rivivere ricordi dei nostri antenati (e da AC4 anche di altre persone): se stai rivivendo un ricordo che minchia di senso hanno le scelte multiple dei dialoghi? queste scelte generano situazioni di doppio/triplo gioco incasinando la trama
momento storico
i precedenti AC hanno il sottotesto (romanzato ovviamente) che gli Assassini sono stati parte attiva (ma nascosta) nei principali eventi dell'epoca vissuta nei singoli giochi
odissey si svolge durante la seconda guerra del Peloponneso, vinta da Sparta. alexios/kassandra sono spartani, di famiglia importante, che senso ha farli combattere contro sparta nei battaglie delle regioni e come mercenari? all'inizio del gioco tutta la mappa doveva essere sotto controllo ateniese e via via conquistata da sparta tramite le nostre azioni
- - - Aggiornato - - -
più che "non giocare come AC", ripudia le stesse basi
nel gioco sono presenti delle romance sia etero che omosessuali , nel dlc si avrà pure un figlio: indovinate un po' chi si è lamentato? chi ha scelto di fare il personaggio finocchio o leccabresaola :asd: (che richiama il concept base di AC)
Che lamentele loffe, sono tutte innovazioni a livello gameplay, se era per quelli come te stavamo ancora cercando le bandierine come in AC1 :bua:
:facepalm: commento il game design e te capisci gameplay
te sei uno di quelli che non è uscito da masyaf
stai a cuccia, va'...
lezard valeth
05-10-21, 15:05
Come nota di colore mi sono preso la remaster di Rogue.
Not bad :sisi:
Maybeshewill
05-10-21, 16:13
:facepalm: commento il game design e te capisci gameplay
te sei uno di quelli che non è uscito da masyaf
stai a cuccia, va'...
Le scelte di dialogo sono gameplay, il resto sono tue preferenze personalissime
anche le tue sono preferenze personalissime, ma non hanno alcun valore.
AC è probabilmente (anzi togliete probabilmente) l'unica serie multipiattaforma (che abbia un numero che superi almeno il 3) che non ho mai toccato...
Zio come hai battuto il cinghiale? Dimmi che ce l'hai fatta almeno tu... :cattivo:
Maybeshewill
05-10-21, 18:17
Ma guarda che non sei obbligato a farlo subito, passa ad altro
Zio come hai battuto il cinghiale? Dimmi che ce l'hai fatta almeno tu... :cattivo:
con tante bestemmie
non ricordo di preciso, ma mi sa che mi imbottivo di antidoto contro le scoregge velenose
- - - Aggiornato - - -
AC è probabilmente (anzi togliete probabilmente) l'unica serie multipiattaforma (che abbia un numero che superi almeno il 3) che non ho mai toccato...
sarebbero bei giochi, ma cazzo se sono programmati di merda su pc... i5 6500 + rx480 8gb e AC 2 e 3 stutterano a morte, ma vaffanculo
Maybeshewill
05-10-21, 18:57
Mi sa che quello delle scorre è un altro
ryohazuki84
05-10-21, 19:05
sali di livello
Ho l'autoscaling dei nemici attivato e lo voglio tenere così, è diventata una sfida personale :snob:
Comunque da me non scorreggia, al massimo sono arrivato che aveva il 25% di energia ma alla terza ondata di cinghiali figli sono crepato malamente.
Mi sa che quello delle scorre è un altro
possibile... :uhm: cmq devi usare le frecce per far salire adrenalina e poi usare attacchi speciali :uhm:
ryohazuki84
05-10-21, 20:30
Ho l'autoscaling dei nemici attivato e lo voglio tenere così, è diventata una sfida personale :snob:
Comunque da me non scorreggia, al massimo sono arrivato che aveva il 25% di energia ma alla terza ondata di cinghiali figli sono crepato malamente.
e allora arrangiati :asd:
allora è un altro cinghiale :asd: stai combattendo in una palude?
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=c_qeW4g3_c8
eh no, è proprio lui :asd:
- - - Aggiornato - - -
questo fa le scorregge
https://www.youtube.com/watch?v=Dn9EdR6mNh0
:rotfl:
Maybeshewill
05-10-21, 20:35
è il primo che è nella seconda zona che visiti
e chi si ricorda
cmq: lock on attivo, ti avvicini, schivata, slowmo e attacchi, quando l'adrenalina sale attacco speciale . rinse repeat
Insomma se uno volesse giocare un ac, meglio origins, odissey o valhalla dei recenti? Buon
Maybeshewill
05-10-21, 21:51
Di norma si parte del primo della trilogia
di norma si parte col PRIMO :asd:
di norma si parte col PRIMO :asd:
È già tanto se ne gioco uno :asd: perciò il discorso cronologico non lo considererei, semplicemente quello migliore come storia/divertimento
con le frecce esplosive è facile fare la quest, quando arrivano i cinghialini li fai raggruppare facendoti inseguire poi gli piazzi una freccia del mezzo muoiono tutti o quasi e quelli ancora vivi hanno poca vita poi ti dedichi a quello grosso prima del nuovo branco
ripeti l'operazione freccia e così via,con 2 -3 ripetizioni lo finisci, su quello grosso usa le mosse critiche da assassino o guerriero a seconda di come hai cresciuto il pg, se non hai le frecce esplosive fai la missione quando le hai acquisite
È già tanto se ne gioco uno :asd: perciò il discorso cronologico non lo considererei, semplicemente quello migliore come storia/divertimento
origins
lezard valeth
06-10-21, 10:16
Conta molto anche l'ambientazione, per dire se l'antico Egitto ti fa cacca...
sul lato ambientazione e immersività sono tutti e tre validi
e con l'ajunta del discovery tour nei tre titoli diventano quasi educativi :asd:
Mi è riuscito il cinghiale :alesisi: Praticamente non ho mai smesso di schivare, alla fine mi faceva male il pollice. :bua: La chiave è stata l'incisione per l'arco che "trasforma" le frecce normali in frecce avvelenate, in più avevo pompato l'efficacia del veleno.
Grazie a tutti dei consigli. :alesisi:
Anche io partirei da Origins se vuoi provare uno dei capitoli "nuovi", altrimenti parti direttamente da quello con l'ambientazione che ti garba di più. :sisi:
A me l'Antico Egitto è piaciuto, hanno tirato fuori un mondo coloratissimo e bellissimo da vedere (forse c'è troppo deserto, ma va bene uguale), dopo il grigiume di Syndicate ci voleva proprio. La trama è relativamente semplice ma si lascia seguire e poi sempre rispetto a Syndicate le meccaniche action-rpg sono state affinate, ti viene voglia di livellare a nastro (e come in Odyssey viene incentivata l'esplorazione).
dopo il grigiume di Syndicate ci voleva proprio.
grigio londra :teach:
:asd:
origins l'ho saltato proprio perchè l'ambientazione egiziana non mi piaceva, dite invence che merita e a livello storia è il migliore e merita una giocata?
comunque la livello di cronologia teoricamente il primo sarebbe Odissey visto che Aya è discendente di Kassandra o Alexios
considerando la pura cronologia , sì
origins deve il suo nome al fatto che viene narrata l'origine degli assassini/templari e che "origina" il nuovo corso di AC
Raga il cinghiale è il più facile
gli altri manco li ricordo :asd:
Ricordo anche io che fosse stato quello più difficile da buttar giù
e come avete fatto con medusa, ciclope, minotauro, arge :asd:
e come avete fatto con medusa, ciclope, minotauro, arge :asd:
Quelli sono stati quasi una passeggiata, fatti al primo colpo :asd:
arge mica l'ho battuto, a una certa mi sono rotto il cazzo :asd:
Anche cerbero mi ha fatto smadonnare abbastanza ora che mi ricordo
ah sì, il fastidio.
prevedibilissimo alla fine del primo dlc, ma che cazzo :asd:
Maybeshewill
06-10-21, 14:39
Fatto il combattimento contro Leonida ieri
battuto con un colpo :smugpalm:
Fatto il combattimento contro Leonida ieri
battuto con un colpo :smugpalm:
è l'introduzione del gioco
Maybeshewill
06-10-21, 15:37
Nel dlc :smugpalm:
cos'era, uno dei campioni delle porte? vabbè...
Mi sa che il porco non lho neanche ancora ucciso
Molto strano
Ho incontrato il tizio in quel posto... il tizio col bastone... non ho voglia di mettere gli spoiler
Ma quella serie di missioni è parte del dlc il destino di atlantide o non centra una minchia?
se è archimede quello che dici no era nel gioco base ,ma comunque visto che i dlc danno il vero finale direi che sono collegati
mmm il gioco liscio dà il finale di alexios/kassandra del tempo, i dlc completano la storia di layla (più altro :asd: ) :uhm:
con layla ubisoft ha fatto una cazzata enorme o una svista macroscopica, praticamentei custodi del bastone kassandra o alexios gli unici abbastanza forti da poterlo custodire per secoli senza diventare pazzoidi ,lo cedono a lei decretando di conseguenza la loro morte perchè era la naturale e legittima erede del manufatto, e come ce l'ha in mano impazzisce in poche ore, credo sia il personaggio più insignificante e palloso dell'intera saga
la scrittura della trilogia di base è sconclusionata :boh2: secondo me in ubisoft si sono accoltellati alle spalle l'un l'altro :asd:
odyssey incomincia col ritrovamento del mozzicone della lancia di leonida, senza un minimo di collegamento con origins (a memoria)
questo gioco è stato fatto da collaboratori diversi per identità culturale religione e sessuale diversa tra loro etc. etc. o qualcosa del genere
cosa poteva andare storto?
:asd: vabbè dai , è così dal primo
probabilmente come project manager ci sarà stata una entità coi capelli viola. e verdi.
se è archimede quello che dici no era nel gioco base ,ma comunque visto che i dlc danno il vero finale direi che sono collegatiPitagora :asd:
Pitagora :asd:
si lui,
chissà perchè pensavo ad archimede pitagorico della disney :bua:
Maybeshewill
07-10-21, 15:22
So solo che i questa espansione vai in paradiso e uccidi tutti senza un vero perché :bua:
:facepalm: te lo spiega aletheia il motivo
Maybeshewill
07-10-21, 16:08
Boh non mi ricordo, so solo che era un bel posto, arrivo io e basta
so solo che era un bel posto, arrivo io e basta
E che ci sarebbe di strano?
Boh non mi ricordo, so solo che era un bel posto, arrivo io e basta
:sospetto: e sei rimasto fermo?
Beh anche in origins fai delle belle stragi nei campi dei giunchi :asd:
Sono a livello 38 e ho la lancia di Leonida a livello 4, ma ho 3 frammenti su 9 per passare a 5. Sono "al passo" o ho livellato troppo/troppo poco? Gli indizi sui cultisti in genere dove si trovano? Di solito non scandaglio tutti i punti di interesse della mappa per forza, dipende da quello che ho voglia di fare e/o dalle quest che mi capitano sotto... :uhm:
Maybeshewill
07-10-21, 17:49
Nella pagina della setta pigi sull'omino e ti dice dove andare circa, comunque essendo il gioco livellato non livelli mai troppo o troppo poco
Sono a livello 38 e ho la lancia di Leonida a livello 4, ma ho 3 frammenti su 9 per passare a 5. Sono "al passo" o ho livellato troppo/troppo poco? Gli indizi sui cultisti in genere dove si trovano? Di solito non scandaglio tutti i punti di interesse della mappa per forza, dipende da quello che ho voglia di fare e/o dalle quest che mi capitano sotto... :uhm:un paio li ho uccisi casualmente mentre entravo negli accampamenti per derubarli ateniesi spartani o seguaci di ares, altri indizi li trovi seguendo le quest, altri li fai ammazzando i mercenari mi pare che almeno 2 appartengono alla setta, uno di sicuro è nell'arena,ed un'altro facendo le battaglie pro ateniesi e spartani ,comunque se leggi gli indizi che trovi a mano a mano non è difficile trovarli
Sono a livello 38 e ho la lancia di Leonida a livello 4, ma ho 3 frammenti su 9 per passare a 5. Sono "al passo" o ho livellato troppo/troppo poco? Gli indizi sui cultisti in genere dove si trovano? Di solito non scandaglio tutti i punti di interesse della mappa per forza, dipende da quello che ho voglia di fare e/o dalle quest che mi capitano sotto... :uhm:Anch'io sono a quel punto più o meno
Ho qualche frammento in più
Maybeshewill
08-10-21, 00:20
Senza spoilerarmi il figlio che può fare Cassandra è una roba automatica nella storia o bisogna fare cose particolari?
Senza spoilerarmi il figlio che può fare Cassandra è una roba automatica nella storia o bisogna fare cose particolari?
è automatico, e questo ha fatto incazzare migliaia di arcobaleni-ene che tempestarono ubi di proteste
Maybeshewill
08-10-21, 02:14
:thumbup:
È che il puntatore te lo dà solamente dopo che raccogli 5 indizi, non è così frequente. Anche a me è capitato di ucciderne qualcuno perché ripulivo una zona a caso, ma sarà successo un paio di volte.
Per esempio me ne rimane uno in Attica su cui ho un solo indizio, mi dice che è un trafficante di schiavi e devo aiutare "gente nei dintorni". Lo trovo abbastanza nebuloso. :uhm: Invece la tizia che gira a caso nell'Argolide è andata liscia, l'ho trovata quasi subito.
Ogni tanto quindi conviene uccidere un mercenario? Danno indizi anche loro?
È che il puntatore te lo dà solamente dopo che raccogli 5 indizi, non è così frequente. Anche a me è capitato di ucciderne qualcuno perché ripulivo una zona a caso, ma sarà successo un paio di volte.
Per esempio me ne rimane uno in Attica su cui ho un solo indizio, mi dice che è un trafficante di schiavi e devo aiutare "gente nei dintorni". Lo trovo abbastanza nebuloso. :uhm: Invece la tizia che gira a caso nell'Argolide è andata liscia, l'ho trovata quasi subito.
se sono della setta si, e ce ne sono almeno 2 se non ricordo male, uno comunque per forza lo becchi quando farai l'arena,
comunque alla fine dal punto di vista della setta è abbastanza guidato il gioco in se ti porta a scoprirli tutti, un'altro paio stanno nelle navi ammiraglie sparse per il mare, uno intorno alle acque di creta, l'altro all'estremità opposta ad ovest delle acque di sparta, altri indizi li trovi sott'acqua imergendonti a pescare tesori nelle rovine sommerse
Maybeshewill
08-10-21, 14:22
Ho ucciso solo quelli con il drop leggendario, esclusi quelli che non mi mollavano più :bua:
che poi parliamoci chiaro, serve solo se si vuole essere dei completisti, altrimenti è del tutto inutile fare certe attività. Anche valallah è così, lo fai perchè c'è l'iconcina, ma in realtà non serve a niente. Troppe cose sono fine a se stesse
Beh oddio se trovi tutti i membri del culto scopri chi è il capo :uhm:
che poi parliamoci chiaro, serve solo se si vuole essere dei completisti, altrimenti è del tutto inutile fare certe attività. Anche valallah è così, lo fai perchè c'è l'iconcina, ma in realtà non serve a niente. Troppe cose sono fine a se stesse
fine a sè stesse e nemmeno motivate (soprattutto in valhalla)
Beh oddio se trovi tutti i membri del culto scopri chi è il capo :uhm:
boh, come detto mi sono spaccato le palle prima. Ma scusa il capo non è mica
il fratello/sorella? non c'è bisogno di far fuori tutti i membri del culto
boh, come detto mi sono spaccato le palle prima. Ma scusa il capo non è mica
il fratello/sorella? non c'è bisogno di far fuori tutti i membri del culto
Assolutamente no :asd:
Lui/lei è solo il braccio armato mezzo sfruttato, il vero capo è Aspasia https://guides.gamepressure.com/assassins-creed-odyssey/guide.asp?ID=46664
alla fine l'obiettivo della storia è recuperare tutti i membri della famigghia e fare la cena di natale :asd:
Assolutamente no :asd:
Lui/lei è solo il braccio armato mezzo sfruttato, il vero capo è Aspasia https://guides.gamepressure.com/assassins-creed-odyssey/guide.asp?ID=46664
ah ok, quindi immagino se si vuole il finalone devi farteli tutti
ah ok, quindi immagino se si vuole il finalone devi farteli tutti
nah, quello è un contorno
nah, quello è un contorno
Beh è il vero finale (esclusi i dlc) non il cenone di natale che dici tu :asd:
il cenone è il finale della storia classica :asd:
il finalone è quello che in teoria muove il tutto
poi c'è il finale dell'era moderna
meno male che non l'ho finito
Maybeshewill
08-10-21, 15:49
La scenda del cenone è abbastanza patetica, alla fine aveva più senso uccidere Deimos e Nicodemo
Sono alla battaglia dopo aver sconfitto i quattro eroi in Boezia. Faccio una fatica boia nonostante abbia distrutto tutte le scorte / ucciso i condottieri / ecc ecc. In pratica in attacco senza uccidere uno dopo l'altro i generali nemici mi sembra sia impossibile vincere... :facepalm: E' che a parte quella di Megaris è un paio di altre praticamente ho evitato di fare altre battaglie e adesso sono nella m... (cit.).
Senza spoilerare, manca molto per finire la main quest?
Maybeshewill
09-10-21, 16:14
Ma stai rushando?
che spreco
Sono alla battaglia dopo aver sconfitto i quattro eroi in Boezia. Faccio una fatica boia nonostante abbia distrutto tutte le scorte / ucciso i condottieri / ecc ecc. In pratica in attacco senza uccidere uno dopo l'altro i generali nemici mi sembra sia impossibile vincere... :facepalm: E' che a parte quella di Megaris è un paio di altre praticamente ho evitato di fare altre battaglie e adesso sono nella m... (cit.).
che abilità usi?
Rushare è soggettivo :bua: Specie in un gioco del genere :uhm:
Non faccio tutte le location, non le ho fatte nemmeno in The Witcher 3. Non sono un completista, un gioco come questo per me si presta ad una seconda run con Cassandra provando un'altra build e per guardare un po' di quello che non ho fatto ma poi basta. :chebotta: Però ammetto che dopo la sfiducia iniziale mi ha preso come pochi AC prima d'ora. Giocando ad Hard e scaling dei nemici Standard è una discreta sfida.
Mmh... Le abilità? Ho Armi e Armature 3 su 3, Veleni pompati al massimo. In battaglia cerco di usare una lancia e frecce avvelenate, più Cura quando necessario, Spezza Scudi a livello 2 Cerchio del Caos a livello 2 per quando sono circondato. In effetti
Ci sono riuscito ma :chebotta:
spezza scudi ok, usa anche quella che esegue la megacombo (diversa per ogni arma)
e ovviamente schiva/para
ah, avvicinandoti stealth ai nemci, con la lancia puoi eseguire instant kill in successione (fino a 5 mi pare?)
spezza scudi ok, usa anche quella che esegue la megacombo (diversa per ogni arma)
e ovviamente schiva/para
ah, avvicinandoti stealth ai nemci, con la lancia puoi eseguire instant kill in successione (fino a 5 mi pare?)con la lancia pompata al massimo mi pare siano 5
- - - Updated - - -
boh, secondo me hai toppato qualche skill, le battaglie sono toste ma niente di infattibile , la difficolta è che spesso ti trovi 3-4 stronzi compreso un mercenario che ti corrono dietro , ma anche li vai di freccia esplosiva e sfoltisci poi corri dai capi e gli fai la mossa instant kill
piuttosto sto rigiocando mass effect 2 sulla leggendary edition, mi riesce impossibile capire come per molti sia il capitolo migliore
già il solo scandagliare un minimo dei pianeti per avere le risorse per i potenziamenti è una palla indicibile figuriamoci farli tutti, il resto del gioco è raccatta i compagni, fidelizza i compagni vai ad uccidere terminator sotto anabolizzanti FINE
Mmh... :uhm: Scandagliare i pianeti non è divertentissimo, a me piaceva giusto per gli effetti sonori delle sonde sparate via. :bua: Perr lo meno non devi scendere sulla superficie col Mako ed esplorare un capannone uguale a mille altri. :bua: Un po' ma non troppo bisogna farlo, giusto per le risorse.
ME2 non è "clunky" come ME1 o un KOTOR, ed espande il lore in modo sublime. Va vissuto come una serie tv, forse se non giocato a cavallo tra l'1 e il 3 non rende al meglio però anche per me è il migliore dei 3.
Minchia sto gioco punisce e non me ne ero reso conto.
Ho fatto tre completi. Servono. Cacciatore, assassino e guerriero. Meglio differenziare.
Sto andando a caccia dei segreti dell'ostraca per sbloccare le incisioni rotfl
L'ho finito... :alesisi:
Mi sa tanto che ho ottenuto il finale "brutto" ma tant'è
Ho ucciso Deimos, al cenone però eravamo io, mammina, Nikolaos e Stentor
Come Origins me lo rigiocherei volentieri per una build più mirata e i DLC. Devo ammettere che il "nuovo corso" mi sta piacendo molto, pur avendo snaturato un po' di concetti base della saga.
Avrei lì pronto Valhalla ma non voglio bruciarmelo subito.
Giocando con Cassandra presumo cambi solo qualche dialogo giusto?
per il finale con deimos
durante il dialogo in prigione, si deve riuscire a far dubitare deimos della congrega, in questo modo lo si convincerà successivamente a ritornare in famiglia
L'ho finito... :alesisi:
Mi sa tanto che ho ottenuto il finale "brutto" ma tant'è
Ho ucciso Deimos, al cenone però eravamo io, mammina, Nikolaos e Stentor
Come Origins me lo rigiocherei volentieri per una build più mirata e i DLC. Devo ammettere che il "nuovo corso" mi sta piacendo molto, pur avendo snaturato un po' di concetti base della saga.
Avrei lì pronto Valhalla ma non voglio bruciarmelo subito.
Giocando con Cassandra presumo cambi solo qualche dialogo giusto?kassandra era il pg previsto sin dall'inizio deimos è stato un'aggiunta , alcuni dialoghi con kassie protagonista sono decisamente più azzeccati e profondi mentre alexios in molti momenti risulta decisamente un bamboccione fuori posto
Ho finito la linea Atlantide con kassandra, per la storia sono alla battaglia di pilo. Poi immagino ci siano i dlc.
Ma la troiata che partecipi alle olimpiadi anche se sei donna così senza fare una piega, nessuno ci fa caso
Poveri ritardati woke del cazzo
Sarebbe da chiedere a Hoffmann
https://guides.gamepressure.com/assassins-creed-odyssey/gfx/word/538036812.jpg
Ho capito, grazie. :sisi:
Sì in effetti facendo quella parte con Alexios mi sono chiesto come l'avessero gestita con la sorella, ovviamente male a quanto pare. :bua:
Le quest "azzurre" non ho ben capito se facciano parte del gioco base o dei DLC. :uhm:
quest azzurre? sono quelle che ti danno gli opali (o come si chiamano in odyssey) per comprare robba dal mercante
No, aspè hanno praticamente un colore uguale turchese/azzurro a quelle di Oikos ma sono sicuro non siano quelle... Sono etichettate tipo "storie perdute della Grecia Antica" non so come le abbiano tradotte in italiano :uhm: Sono mini-serie di quest con un po' di trama, ad esempio Barnaba che beve un vino speziato e ti chiede di fare tre missioni ispirate alle vicende di Ulisse perché ha avuto delle visioni su sua moglie... Tutto sommato sono carine perché c'è un po' di scrittura dietro.
ah no, non sono dlc a pagamento, erano ajunte per tutti mi pare
Bon finito anch'io, ma il finale è stato molto bello.
Ho fatto il cenone. Alexios, il padre adottivo, la madre, tutti. Adesso ho messo Alexios e il lupo come secondi sulla mia nave, è molto bello vederli combattere negli abbordaggi!
Sto finendo di cacciare i membri della setta poi farò i dlc.
Alla fine a parte la recitazione e il doppiaggio italiano a dir poco imbarazzanti si è rivelato un bel gioco. Diciamo però che non crea pathos, fai la storia così, perchè si, senza cinematografia.
lezard valeth
15-10-21, 07:32
Eh no niente, ieri notte non riuscivo dormire e ho beccato il film di AC su rai4.
Raggelante, provavo pena per Fassbender :asd:
lezard valeth
15-10-21, 07:58
Non dirmi che ti piace :asd:
Io il film ho visto mezz'ora poi anche basta, devo aver spento quando ho visto Desmond su quel coso li della realtà virtuale o quello che era...una cosa era bella del primo, la storia...e copiatela cazzo!
Non dirmi che ti piace :asd:
è un film action come mille altri :asd: non serve riversare bile perchè è AC :asd:
Il braccio meccanico rotfl
Ritardati
I responsabili del film dico