Accedi

Visualizza Versione Completa : parliamo di power point 365

Dadocoso
07-10-21, 14:38
e iniziamo col dire che mi pare un programma di merda, che funziona grossomodo con le stesse meccaniche di 25 anni fa.

Detto questo, non sono un grande esperto quindi forse sono io il problema.

Alora... c'é una presentazione sul mio disco locale, che chiameremo "A". Tutto bene, format ok, niente di strano.

Mi spediscono un'altra presentazione, chiamiamola "B", e mi chiedono di aggiungere tutte le slide della presentazione A alla presentazione B.

E qui inizia la magia. Ho aperta la presentazione A sul desktop. Nell'istante in cui apro la presentazione B in un'altra instanza di powerpoint, la presentazione A perde completamente la formattazione. I font sono gli stessi di prima, le grandezze le stesse di prima, ma va tutto a meretrici.

Stessa coda se provo a importare le slide della presentazione A in B direttamente dalla presentazione B.

Boh, na roba PAZZESCA amici. Se chiudo tutte le presentazioni e riapro A, tutto a posto. Peró come apro B, riparte il freak show.

Qualcuno qui sa che cazz sia??

topa perché chiunque utilizzi power point se la merita di diritto.
https://i.redd.it/65tpz9kr5xq21.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/HjNVYqmBKWPueks1a_QHSblxln7tS0U9W41Mz4Xto_MocC8Jry n-P2ZnH-z1spOwaCA

Bicio
07-10-21, 15:48
office dovrebbe essere sempre lo stesso dal 2016, con loro che si inventano boiate per ogni versione dove non cambiano nulla o quasi :uhm:

Fruttolo
07-10-21, 16:55
works as intended

chiudo il ticket

KymyA
07-10-21, 17:09
l'unica cosa buona di excel era... il flipper nascosto.

DigitalPayne
07-10-21, 17:33
Chi è quella? Malena Marya?

Tene
07-10-21, 18:13
Mai successo, ma anche io non sono un grande utilizzatore :uhm:

Hai provato magheggi tipo aggiungere le slide di A ad una presentazione nuova, chiudere A e aprire B e solo allora aggiungere B alla nuova presentazione con già le slide di A? :uhm:

Dadocoso
07-10-21, 18:36
Mai successo, ma anche io non sono un grande utilizzatore :uhm:

Hai provato magheggi tipo aggiungere le slide di A ad una presentazione nuova, chiudere A e aprire B e solo allora aggiungere B alla nuova presentazione con già le slide di A? :uhm:

no questo non l'ho provato. Poi provo. Nel frattempo esportate come jpeg e reimportate come sfondo delle slide dell'altra presentazione :asd:

Also, dovrei precisare che io fortunatemente quel programma demmerda non lo devo usare, é tutto fatto per la donna :asd:

Chi è quella? Malena Marya?

boh... topa a caso su google :uhm:

Davidian
07-10-21, 19:55
Non è che una è in 16:9 e una invece in 4:3?
Eh sì, nel 2021 ci sono ancora tantissime persone che fanno presentazioni in 4:3 e col comic sans :bua:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Dadocoso
07-10-21, 20:51
Non è che una è in 16:9 e una invece in 4:3?
Eh sì, nel 2021 ci sono ancora tantissime persone che fanno presentazioni in 4:3 e col comic sans :bua:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Dubito, hanno tutti i template aziendali. Ma poi qui si sputtana tutta la presentazione A solo aprendo la B in un’altra finestra, manco c’è bisogno di copiarla :asd:

-=S8=-
07-10-21, 22:34
Prima apri la nuova finestra, poi apri il file