PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] Gp Russia 2016



Dadocoso
29-04-16, 15:35
mi pare non ci sia quindi stavolta provvedo io.

sochi bla bla

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2016/Russia/_jcr_content/circuitMap.img.png/1443697619810.png

FP2


POS. NO. DRIVER TEAM TIME GAP LAPS
1 44 LEWIS HAMILTON MERCEDES 1:37.583 30
2 5 SEBASTIAN VETTEL FERRARI 1:38.235 +0.652s 10
3 6 NICO ROSBERG MERCEDES 1:38.450 +0.867s 37
4 7 KIMI RÄIKKÖNEN FERRARI 1:38.793 +1.210s 35
5 3 DANIEL RICCIARDO RED BULL RACING 1:39.084 +1.501s 34
6 77 VALTTERI BOTTAS WILLIAMS 1:39.185 +1.602s 42
7 26 DANIIL KVYAT RED BULL RACING 1:39.193 +1.610s 32
8 22 JENSON BUTTON MCLAREN 1:39.196 +1.613s 31
9 19 FELIPE MASSA WILLIAMS 1:39.289 +1.706s 38
10 14 FERNANDO ALONSO MCLAREN 1:39.400 +1.817s 30
11 55 CARLOS SAINZ TORO ROSSO 1:39.465 +1.882s 37
12 33 MAX VERSTAPPEN TORO ROSSO 1:39.501 +1.918s 30
13 27 NICO HULKENBERG FORCE INDIA 1:39.795 +2.212s 31
14 11 SERGIO PEREZ FORCE INDIA 1:39.867 +2.284s 38
15 20 KEVIN MAGNUSSEN RENAULT 1:40.193 +2.610s 41
16 8 ROMAIN GROSJEAN HAAS 1:40.260 +2.677s 24
17 21 ESTEBAN GUTIERREZ HAAS 1:40.508 +2.925s 26
18 30 JOLYON PALMER RENAULT 1:40.688 +3.105s 37
19 12 FELIPE NASR SAUBER 1:40.740 +3.157s 31
20 88 RIO HARYANTO MANOR 1:41.080 +3.497s 38
21 94 PASCAL WEHRLEIN MANOR 1:41.148 +3.565s 23
22 9 MARCUS ERICSSON SAUBER 1:41.652 +4.069s 29

Diabolik
29-04-16, 16:17
A che ora partono domenica? :uhm:

Dasser_2
29-04-16, 19:55
Vettel retrocesso di 5 posizioni per la sostituzione del cambio mi pare, non credo inizi nel migliore dei modi per la Ferrari il Gran Premio di Russia...
Mah vedremo come andrà 'sto GP... (ah, naturalmente Alonso è il male, ovvio e scontato...:asd:)

Dasser_2
29-04-16, 20:01
A che ora partono domenica? :uhm:
Ore 14:00 se non vado errato. Tra italia e Russia c'è comunque un ora di differenza.
Comunque, c'è anche per chi lo volesse (cioè io...:asd:) la differita alle ore 21,00 di Mazzoni.

Guardian80
29-04-16, 20:04
Iniziamo benisssssimo

Diabolik
29-04-16, 20:30
Vettel retrocesso di 5 posizioni per la sostituzione del cambio mi pare, non credo inizi nel migliore dei modi per la Ferrari il Mondiale 2016...

Fixed :facepalm:

Ale55andr0
29-04-16, 22:39
Fixed :facepalm:

la f1 è morta:

http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-power-unit-la-fia-ratifica-le-norme-2017/


tolgono i tokens, libertà di sviluppo totale, ah, no, perchè per molti componenti fia detterà ingombri, pesi, persino i MATERIALI (!) oltre a fissare la pressione del turbo per tutti. Dal 2018 da 5 a 3, TRE, motori per 20 e passa gp.

E' stato bello, vedrò giusto quest'anno per vedere l'ennesima figura di merda di marchionne dopo i proclami di inizio anno, poi finita, non vedrò più questa categoria automobilistica non meglio definita, ma che NON è la formula uno, cioè la MASSIMA formula.


Discorso gp russo: dopo tre gp disastrosi in cui è successo di tutto, sperare in un gp "normale" per la ferrari era troppo :bua:

Talismano
30-04-16, 12:45
Previsioni: partenza di merda di Hamilton, qualcuno va addosso a raikkonen che a sto giro tocca a lui, vette buona gara arriva terzo, Rosberg a grattarsi le balle primo per distacco tra i 10 e i 14 secondi su Hamilton.

Rot Teufel
30-04-16, 13:02
Cazzo, mi sembra di tornare all'era del Soch quanto a problemi tecnici :bua:

Bella merda il nuovo monomotore... Tra un po' li produrrà la FIA stessa...
Cazzo ma Alvaro Vitali sta facendo più danni che l'ACO dei tempi oscuri per il WEC...
Perché non ha vinto Vatanen? :facepalm:

Talismano
30-04-16, 13:43
Un cicciosissimo tredicesimo posto in qualifica per il fenomeno delle tapas e della paella. Battuto pure dal compagno di squadra.

Talismano
30-04-16, 13:48
Ad Hamilton gli stanno smontando io macchinino... forse che forse ha svampato qualcosa.

Narc
30-04-16, 14:40
Un mondiale servito su un piatto d'argento o quasi

Rot Teufel
30-04-16, 15:33
Un mondiale servito su un piatto d'argento o quasi

senza nulla togliere a Nico, ma i rumors che i capoccia vogliano che quest'anno sia tutto tedesco (pur avendo sede in Inghilterrra ed i motori sono degli Ilmor) correvano già dopo che Lewis aveva firmato il triennale :asd:

Tra l'altro nelle FP del venerdì sono rimasto sorpreso dalle prestazioni di Sirotkin. Non seguendo più la GP2 non so se è cresciuto oppure c'era lo zampino di Putin :uhm: Di certo meglio lui che la Jodà.

Ale55andr0
30-04-16, 18:53
grande kimi :sisi:

CeC
01-05-16, 13:07
vettel :rotfl:

Talismano
01-05-16, 13:08
Vabbè che cazzo si corre a fare dai.

CeC
01-05-16, 13:14
madonna che sfiga però... e anche quest'anno salutiamo il mondiale.

- - - Aggiornato - - -

date la vodka buona a kimi...

MrWashington
01-05-16, 13:21
Si ma questo non è correre, è farlo apposta.

Talismano
01-05-16, 13:23
Kvyat è russo e si vede. Manco la moto zappa dovrebbero fargli guidare... il secondo tamponamento è da squalifica per un paio di GP

Saberfang
01-05-16, 13:43
Bon, per me il mondiale si può chiudere qui....Con il best team radio della stagione :asd:

Adesso manca solo un ring, Vettel e Kvyat :asd:

Pickman
01-05-16, 13:55
Bon, per me il mondiale si può chiudere qui....Con il best team radio della stagione :asd:

Adesso manca solo un ring, Vettel e Kvyat :asd:


la ferrari è un cesso e ricchionen è totalmente bollito.
la cosa più intelligente che può fare la ferrari è cominciare subito a dedicarsi al 100% all'auto del 2017 coi nuovi regolamenti.

Talismano
01-05-16, 13:59
È evidente che la Ferrari sia un cesso, i due tamponamenti di oggi da parte di Kvyat e quello della gara scorsa stanno a dimostrarlo.

Talismano
01-05-16, 14:10
Previsioni: partenza di merda di Hamilton, qualcuno va addosso a raikkonen che a sto giro tocca a lui, vette buona gara arriva terzo, Rosberg a grattarsi le balle primo per distacco tra i 10 e i 14 secondi su Hamilton.
Ho sbagliato solo il bersaglio del tamponamento e vabbè Hamilton che cmq sembra avere qualche problemino.

Pickman
01-05-16, 15:34
È evidente che la Ferrari sia un cesso, i due tamponamenti di oggi da parte di Kvyat e quello della gara scorsa stanno a dimostrarlo.

no. è evidente dal fatto che si becca 7 decimi a giro su ogni pista nonostante tutto l upgrade del motore.

dopo 4 gare l'anno scorso vettel era dietro di 28 punti e non è riuscito a recuperare ovviamente, oggi ricchionen totalmente bollito è dietro di 57 e vettel di 67...possono recuperare qualcosa solo se le mercedes si smaltano entrambe

Dasser_2
01-05-16, 16:19
Alonso ottimo 6° posto ed a punti, e con la McLaren attuale...:trollface:

Talismano
01-05-16, 16:26
no. è evidente dal fatto che si becca 7 decimi a giro su ogni pista nonostante tutto l upgrade del motore.

dopo 4 gare l'anno scorso vettel era dietro di 28 punti e non è riuscito a recuperare ovviamente, oggi ricchionen totalmente bollito è dietro di 57 e vettel di 67...possono recuperare qualcosa solo se le mercedes si smaltano entrambe

ma le hai viste le ultime 4 gare?

Pickman
01-05-16, 18:05
meglio di te pare. ne riparliamo a fine luglio quando sicuramente la vista di uno di noi due se danneggiata non potrà che essere guarita.

Talismano
01-05-16, 18:05
Ok, non le hai viste.

MrVermont
01-05-16, 20:00
Sulle nuove regole x il 2017/2018 dico che devono morire tutti soffrendo tanto.
Sul gp di oggi dico che:
-kvicoso è un idiota
- la ferrari può giusto vincere se un meteorite colpisce entrambi le mercedes e per sicurezza pure la williams di bottas
- Arrivabene mi fa rimpiangere domenicali. Innanzitutto ad ogni intervista parla guardando il vuoto. Pare un ritardato. Poi vorrei sapere secondo lui cosa avrebbe dovuto fare oggi raikkonen x fare meglio. No perchè col cesso che ha sotto il culo o i 2 mercedes rompono o più di terzo non arrivi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Talismano
01-05-16, 20:03
Tanto Bernie ha già detto che le regole 17/18 si possono pure stracciare se si vuole...

Rot Teufel
01-05-16, 22:37
Kvjat che dice che Vettel ha frenato troppo presto in entrambi i casi, vabbè siamo alle comiche :rotfl:
In realtà ha mandato in vacca la gara a minimo 7 persone, compreso il compagno di squadra. Un dieci posizioni di arretramento in griglia per il prossimo GP sarebbero il minimo.

La Mercedes sì è uno schiacciasassi, ma quello che è successo a Luigino prima della gara dovrebbe far pensare: primo rischia di non partire per via della dogana russa, poi i meccanici Mercedes fanno il miracolo in quando adattano la PU di Meborune con le specifiche attuali per non incorrere nelle sanzioni del parco chiuso.
E nei prossimi anni vogliono diminuire le unità aumentando la durata... diminuendo i costi... La lungimiranza scorre potente...

Si rivede la Williams su questi tracciati da medio/basso carico, ottima la rimonta di Perez ed in generale Sochi premia i regolaristi (di oggi) come Magnussen, Grosjean ed Alonso in virtù anche di una strategia obbligata ad una sola sosta. McLaren in crescità, mentre si nota sempre più il divario con i team minori.

Talismano
01-05-16, 22:41
Senza contare che a metà gara Luigino ha cominciato ad avere problemi di pressione dell'acqua infatti da 8s che aveva è ritornato a 13/14 dovendo rallentare.

La Mercedes, soprattutto con Hamilton ha fatto vedere parecchi problemi di affidabilità. In Ferrari invece oltre qualche problemino di affidabilità ci si mette pure il russo più cojone degli ultimi 15 anni di formula 1.

Rosberg se non vince quest'anno meglio che si ritira.

Ale55andr0
01-05-16, 22:52
un applauso alla testa di minkia russa. Un applauso a kimi per la qualifica di ieri e la ripartenza di oggi, io altri 2 o 3 km di distanza fra me e nico li avrei lasciati. Per il resto, vantaggio siderale mercedes, campionato finito prima dello scorso anno, complice la sfiga di lewis che sta quasi raggiungendo quella kimi (eccetto quando non è lui a dormire, come oggi)

- - - Aggiornato - - -


la ferrari è un cesso e ricchionen è totalmente bollito.


il "cesso" è un ottimo mezzo, è la mercedes che è fuori scala. kimi non è bollito, è un ex pilota

- - - Aggiornato - - -


Poi vorrei sapere secondo lui cosa avrebbe dovuto fare oggi raikkonen x fare meglio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

fare la prima fila ieri, senza vettel e lewis, (e lo dice pure turrini che suo stratifoso che doveva "senza se e senza ma"...) e non dormire in ripartenza tenendosi bottas incollato e nico un paio di anni luce più avanti comodo comodo...ma vabè, che lo dico a fare, fiato sprecato

Talismano
01-05-16, 23:00
Vero, in ripartenza si è addormentato, ma cmq Bottas lo ha superato abbastanza Easy al Pit stop. Hamilton lo avrebbe passato cmq.... Vero che c'è modo e modo di finire terzo ma, stringi stringi, cambia poco.

Pickman
01-05-16, 23:06
Ok, non le hai viste.


preparati a venire trollato violentemente e senza nessun ritegno a fine luglio quando vettel avrà almeno 120 punti di distacco dalla vetta :D

Diabolik
01-05-16, 23:07
Certo che trovare il modo di prendersela con Rikkio pure quando ha portato a casa il massimo risultato che poteva - realisticamente - portare a casa per la squadra, per come si erano messe le cose... mah :uhm:

p.s.: Kvycoso, il freno, nelle f1 di oggi, è il pedale di sinistra, e quando si avvicina una curva è simpatico premerlo anche con una certa energia (e possibilmente dopo aver rilasciato l'altro pedale)... :facepalm:

MrVermont
01-05-16, 23:16
fare la prima fila ieri, senza vettel e lewis, (e lo dice pure turrini che suo stratifoso che doveva "senza se e senza ma"...) e non dormire in ripartenza tenendosi bottas incollato e nico un paio di anni luce più avanti comodo comodo...ma vabè, che lo dico a fare, fiato sprecato

E avrebbe vinto o finito davanti ad hamilton? Si o no? Ihmo manco se appariva la madonna in pista.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Pickman
01-05-16, 23:16
vabè, i motorizzati Renault viaggiano con non so quante decine di cv in meno, i Mercedes clienti Hanno le mappature versione mr bean in modo che i motori vadano almeno mezzo secondo piu lenti... se ricchione non riusciva a superare Bottas la situazione sarebbe stata tragica. fa troppi errori, e poi erano x mila anni che un pilota non si faceva inforcare così alla ripartenza probabilmente.

Talismano
01-05-16, 23:20
preparati a venire trollato violentemente e senza nessun ritegno a fine luglio quando vettel avrà almeno 120 punti di distacco dalla vetta :D

se non fermano kvyat in qualche modo è possibilissimo che succeda.

Non-A
02-05-16, 00:00
Vettel era stato retrocesso per il cambio, sarebbe stato molto interessante vedere come avrebbe reso la mappatura nuova, ma invece...

I problemi di Luigino mi sembrano molto meh, gomblotto!

Gara orrenda, spero che nessun giovine l'abbia vista come primo approccio alla F1 per capire se gli potrebbe piacere o no...

Ale55andr0
02-05-16, 11:08
E avrebbe vinto o finito davanti ad hamilton? Si o no? Ihmo manco se appariva la madonna in pista.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

magari finiva pure terzo, ma il secondo se lo giocava SICURO sino alal fine: il passo gara che aveva nelle libere era NETTAMENTE superiore a quelli di kimi, intorno ai 7 decimi, e sicuramente non si faceva piccionare da bottas, con tutto quello che ne è conseguito a livello di tempo perso, restando lontano un paio di anni luce come un FESSO da nico rosberg nel giro di uscità della safety. Con questi due elementi la rimonta id lewis sarebbe stata MOLTO più difficile. In uscita curva poi non lo si può vedere, rispetto seb riesce SEMPRE a far perdere aderenza alla vettura uscendo malissimo nelle accelerazioni. Non è solo una questione di risultati assoluti, ma di come li si ottiene, e kimi sta iniziando a farmi veramente girare i coglioni: ieri ha fatto cagare dalla qualifica alla gara, senza se e senza ma. Non è che seb non sbagli, ma kimi ha un (in)costanza su quel frangente che ha davvero STUFATO. L'anno prossimo ci faccia il favore e pensi a fare il babbo, venga un ricicardo, un hamilton chi vi pare anche se dovrebbero nascere faide con vettel stile halonso-lewis 2007, ma fateci correre con due piloti che durante la gara stiano ENTRAMBI svegli

Marlborough's
02-05-16, 11:56
Certo che trovare il modo di prendersela con Rikkio pure quando ha portato a casa il massimo risultato che poteva - realisticamente - portare a casa per la squadra, per come si erano messe le cose... mah :uhm:


Massi' dai, ormai è una specie di passatempo, lasciali fare e bon :bua:
Al limite, ragionando per congetture, avrebbe potuto arrivare secondo evitando di farsi passare da Bottas e sperando(!!!) che Hamilton perdesse un botto di tempo restandogli bloccato dietro.
Praticamente fantascienza.

Ma a parte gli "hobbisti" qui presenti, non ho capito se anche Arrivabene ha avuto rimproveri per Raikkonen :uhm:

Quanto al resto vabbè, Kvjat da frustate a chiappe scoperte e Mercedes sulla Luna.
Peccato per Vettel che, quasi sicuramente, sarebbe stato più veloce di Kimi...finendo comunque terzo.

Pickman
02-05-16, 14:55
kvyat e ricchionen sno già destinati al "licenziamento" a fine stagione. spero solo che in ferrari non prendano bottas o grosjean o robe simili. hanno tre scelte top secondo me: ricciardo, button, hamilton. verstappen se ne va alla red bull dicono.

Talismano
02-05-16, 15:43
http://www.formulapassion.it/2016/05/f1-mercedes-hamilton-gara-sochi-grazie-ecclestone/

poi ci si chiede perchè la gente spala merda su Merdcedes e Ecclestone.

Diabolik
02-05-16, 16:08
Mi rammenta l'aneddoto di Kling alla Carrera del '52 che mi raccontava mio padre, quando un rapace gli sfondò il parabrezza e la Mercedes riuscì a trovare un aereo privato per fare arrivare il ricambio nella notte (rinforzato con le sbarre, sai com'è... :bua: ), in tempo per la tappa del giorno dopo... con il piccolo dettaglio che all'epoca trovare un aereo capace di arrivare in Messico non era esattamente una passeggiata come al giorno d'oggi :bua:

Marlborough's
02-05-16, 17:26
kvyat e ricchionen sno già destinati al "licenziamento" a fine stagione. spero solo che in ferrari non prendano bottas o grosjean o robe simili. hanno tre scelte top secondo me: ricciardo, button, hamilton. verstappen se ne va alla red bull dicono.

Button?!?
Ancora Kimi tutta la vita piuttosto(anche per via del fatto che a: è un personaggio, b: fino ad ora è stato sufficientemente oltre la linea della sufficienza e c: ha una linea di bevande tutta sua) :asd:
Ricciardo ed Hamilton non stanno né in cielo né in terra -"dito in c*lo" Verstappen per l'amor di Dio-, a meno che in Ferrari non intendano abbandonare la politica della prima e seconda guida.
E poi non credo che Vettel apprezzerebbe, in particolare l'australiano :uhm:

- - - Aggiornato - - -


http://www.formulapassion.it/2016/05/f1-mercedes-hamilton-gara-sochi-grazie-ecclestone/

poi ci si chiede perchè la gente spala merda su Merdcedes e Ecclestone.

Lo avrebbe fatto anche per Haryanto :sisi:

Ale55andr0
02-05-16, 17:55
meno male che se ne sono accorti loro :asd:

http://www.formulapassion.it/2016/05/f1-federazione-russa-dominio-mercedes-catastrofico/#comment-763238

Geralt di Rivia
02-05-16, 19:15
Rosberg ha preso a drogarsi? Perché va più forte di Luigino quest'anno?

Ale55andr0
02-05-16, 21:25
Rosberg ha preso a drogarsi? Perché va più forte di Luigino quest'anno?


perchè mercedes ha deciso che a sto giro tocca a lui, mostrando, qualora non si fosse capito, che è il mezzo a vincere (ma del resto è sempre stato tipo 70/30 l'equilibrio fra mezzo e pilota)

Catarro
02-05-16, 22:50
Cioè..Massa con le super soft nuove tenta di soffiare il giro veloce e Rosberg di tutta risposta, con soft usate di 30 giri o quasi, abbassa il tempo di ulteriori 7 decimi. :rotfl::rotfl:

Se non bestemmio guarda..

Pickman
03-05-16, 00:02
Cioè..Massa con le super soft nuove tenta di soffiare il giro veloce e Rosberg di tutta risposta, con soft usate di 30 giri o quasi, abbassa il tempo di ulteriori 7 decimi. :rotfl::rotfl:

Se non bestemmio guarda..

tutta colpa del deficit aerodinamico della williams :D

Non-A
03-05-16, 00:17
kvyat e ricchionen sno già destinati al "licenziamento" a fine stagione. spero solo che in ferrari non prendano bottas o grosjean o robe simili. hanno tre scelte top secondo me: ricciardo, button, hamilton. verstappen se ne va alla red bull dicono.
Perchè il licenziamento per Kimi? :uhm:

D'accordo per lasciare Bottas e Grosjean dove stanno (il primo mi ricorda Coulthard, il secondo Montoya).
Per quanto riguarda Ricciardo: fuori da giochi di sponsor e sarcazzi vari, forse sotto sotto è il miglior pilota di questa era della F1.
Luigino ha firmato un triennale fino a tutto il 2018, quindi per ora non se ne parla.
Button ormai è un dinosauro. Ottimo esordio in F1, poi mondiale "alla carriera" meritato, ma ormai restano solo i fossili del suo passaggio... lasciamogli lucidare le coppe in bacheca.


a meno che in Ferrari non intendano abbandonare la politica della prima e seconda guida.
Quella era la filosofia di Todt, è dal ritorno di Raikkonen che non c'è più (perchè adesso la filosofia di Todt si è estesa... adesso ci deve essere una prima scuderia e una seconda... :asd:)


Lo avrebbe fatto anche per Haryanto :sisi:
Beh questa è finissima, merita quote e rulez :rullezza:

Marlborough's
03-05-16, 11:14
Cioè..Massa con le super soft nuove tenta di soffiare il giro veloce e Rosberg di tutta risposta, con soft usate di 30 giri o quasi, abbassa il tempo di ulteriori 7 decimi. :rotfl::rotfl:
Se non bestemmio guarda..

Vabbè, pura formalità da un pezzo :bua:
In Q3 tutti che si ammazzano per limare uno/due decimi, Rosberg esce per il secondo tentativo e zitto zitto sega via altri sette decimi dal (già suo)pole-time, cosi', a colpo sicuro, tanto per stare tranquillo :asd:

Dasser_2
03-05-16, 11:16
Perchè il licenziamento per Kimi? :uhm:

In fondo gira e rigira la domanda è sempre la stessa, chi potrebbe far meglio di lui oggi come seconda guida in Ferrari? Posto che, Vettel non credo voglia dei rompicaxxi e (altri) grattacapi vari..., e lo stesso Arrivabene credo sia allineato con il tedesco Seb.


D'accordo per lasciare Bottas e Grosjean dove stanno (il primo mi ricorda Coulthard, il secondo Montoya).

Perdona ma dissento, Coulthard checchè se ne pensi o dica, quando era in giornata era un avversario durissimo da battere, cosa che non ho ancora visto in Bottas, che mi pare si sia abbastanza eclissato.
Ed anche Montoya era velocissimo e imprevedibile, in breve: (quasi) genio e sregolatezza, non certo continuo nel rendimento, e le sue (quasi) genialate, erano spesso direttamente proporzionali alle sue cappelle, tanto che a volte mi chiedevo: "Ma cos'ha in testa"? . Cose che non vedo in Grosjean.


Per quanto riguarda Ricciardo: fuori da giochi di sponsor e sarcazzi vari, forse sotto sotto è il miglior pilota di questa era della F1.

Completamente/quasi d'accordo, è tra i migliori attuali, e per l'appunto mai e poi mai credo che nè Vettel e nè Arrivabene lo vorrebbero tra le palle, ad ingaggiare lotte intestine interne in stile Alonso/Hamilton, o peggio in stile Senna/Prost.


Luigino ha firmato un triennale fino a tutto il 2018, quindi per ora non se ne parla.

Per l'appunto, sedili Mercedes blindati secondo me.


Button ormai è un dinosauro. Ottimo esordio in F1, poi mondiale "alla carriera" meritato, ma ormai restano solo i fossili del suo passaggio... lasciamogli lucidare le coppe in bacheca.

Forte, un bel passista, ma attempato, tant'è che il prossimo anno potrebbe molto probabilmente lasciare la Mecca per far posto a Vandoorne dalle ultime voci che circolano. Essi' a Woking preferiscono avere il Nando, fatevene una ragione...:asd:. Ho letto in un post precedente, che il GP di Russia avrebbe premiato i "regolaristi" tra cui anche Fernando. Mi chiedo da quando, e quando mai è stato un "regolarista"...:roll:. E' e resta un pilota d'attacco, completo poichè forte sia su asciutto che bagnato, che ha sempre suonato tutti i compagni che ha avuto, (mi spiace ma lo scorso anno non fa testo, per via delle PU Honda che esplodevano un GP si e l'altro pure), escluso solo Ham contro il quale fini' a pari punti in Mc-Mercedes, ma battendosi come un leone fino alla fine del campionato, ed in condizioni abbastanza avverse a lui secondo me, ma vabbè, vecchia storia.....

Pickman
03-05-16, 13:08
Vabbè, pura formalità da un pezzo :bua:
In Q3 tutti che si ammazzano per limare uno/due decimi, Rosberg esce per il secondo tentativo e zitto zitto sega via altri sette decimi dal (già suo)pole-time, cosi', a colpo sicuro, tanto per stare tranquillo :asd:

nel periodo di dominio red bull la red bull il picco di gap c'è stato con le mappature "semi - legali" e gli scarichi soffiati nel 2010 - metà 2011 dove arrivavamo a 9 decimi 1 secondo anche sugli altri, vantaggio poi ridimensionato e circa dimezzato ma che ha permesso comunque di vincere altri due mondiali. la brawn col diffusore truccato stava a 4 decimi e davanti circa e dominava...sta mercedes col flussometro della volkswagen batte tutti. la federazione russa fa bene a parlare di catastrofe.

Pickman
04-05-16, 12:13
http://www.motorsport.com/f1/news/rosberg-set-fastest-lap-in-russia-on-safe-settings-733350/

Marlborough's
04-05-16, 15:48
http://www.motorsport.com/f1/news/rosberg-set-fastest-lap-in-russia-on-safe-settings-733350/

E col braccio fuori dal finestrino :asd:

(:facepalm:)