PDA

Visualizza Versione Completa : LG C1 e SKY Q BLACK



Roland
09-10-21, 13:00
Ciao, ho appena preso un televisore C1 LG da 48 pollici. Tutto bene tranne che con il mio decoder sky Q black. Quando lo accendo il segnale da HDMI va e viene ad intervalli di un paio di secondi. Ho provato a cambiare porta e cavo usando anche quello della PS5 ma il risultato non cambia. Nei momenti in cui si vede ho provato anche a cambiare il settaggio del decoder impostando il 4k, ma mi dice che il televisore non è progettato con quella tecnologia e quindi si imposta da solo su 1080i. Chiaramente chiamando sky la ragazza che mi ha risposto continuava a dirmi che era un problema del segnale dalla parabola e a nulla è servito continuarle a dire che non era quello il problema.
Qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere tale problema?

stego
09-10-21, 15:51
Ciao, premetto che non ho ne sky ne il modello del tuo televisore, ma posso darti 3 suggerimenti:
- forse c'è un'impostazione nel decoder e/o televisore che chiede una specie di sincronizzazione, bisognerebbe magari settare tutto al minimo e da lì partire per cercare qual è l'impostazione che crea problemi;
- vedere se c'è un aggiornamento del firmware del televisore;
- provare a domandare al supporto di LG, nel sito c'è la possibilità di aprire una chat.

GeeGeeOH
09-10-21, 15:52
Hai provato più porte sia della TV che del decoder? Posto che ne abbia più d'una...

Roland
09-10-21, 19:27
Ciao, premetto che non ho ne sky ne il modello del tuo televisore, ma posso darti 3 suggerimenti:
- forse c'è un'impostazione nel decoder e/o televisore che chiede una specie di sincronizzazione, bisognerebbe magari settare tutto al minimo e da lì partire per cercare qual è l'impostazione che crea problemi;
- vedere se c'è un aggiornamento del firmware del televisore;
- provare a domandare al supporto di LG, nel sito c'è la possibilità di aprire una chat.

Si, ho pensato anche io ci sia qualcosa impostato sul decoder che non va. Purtroppo al momento è completamente inutilizzabile in quanto si vede un secondo e tre no. Il televisore mi risulta aggiornato mentre per il supporto LG se ne riparla Lunedì.
Non ho capito però cosa intendi con sincronizzazione. In che modo dovrebbe sincronizzarsi? La frequenza di input?


Hai provato più porte sia della TV che del decoder? Posto che ne abbia più d'una...

Si ho provato tutte e quattro le porte HDMI presenti sul televisore e il risultato non cambia. La cosa assurda èp che ho provato a collegare al tv un vecchio decoder di Sky che avevo e funziona perfettamente.

GeeGeeOH
09-10-21, 19:52
Dicevo se il decoder ha lui una seconda uscita HDMI.
Potrebbe essere una stupida incompatibilità... Magari metterci di mezzo uno splitter...

Roland
10-10-21, 10:46
Dicevo se il decoder ha lui una seconda uscita HDMI.
Potrebbe essere una stupida incompatibilità... Magari metterci di mezzo uno splitter...

Purtroppo il decoder ha una sola uscita hdmi. Ho provato a metterci in mezzo uno switch ma non è cambiato nulla.

GeeGeeOH
10-10-21, 10:48
La PS5 ovviamente va senza problemi?

Proverei sempre con un altro cavo, magari uno HDMI 2.

Roland
10-10-21, 11:50
La PS5 ovviamente va senza problemi?

Proverei sempre con un altro cavo, magari uno HDMI 2.

Si, la PS5 mi riconosce la tv e non mi da problemi.
I vari cavi che ho utilizzato sono tutti 2.1

GeeGeeOH
10-10-21, 12:02
Sarebbe da provare il decoder su un altro televisore 4k.

Roland
10-10-21, 12:29
Sul vecchio televisore andava così come su quello nell'altra camera sempre LG anche se un modello diverso. E' con questo che mi crea problemi. Non so se sono i 120 Hz che gli creano problemi

GeeGeeOH
10-10-21, 12:34
Tra le opzioni della TV non puoi limitare in qualche modo la frequenza?

Roland
10-10-21, 12:49
Dovrebbe farlo in automatico. Ma non so se lo fa.

Lord_Barba
21-10-21, 07:03
Magari non serve eh, ma prova queste 2 cose:

1. A TV e decoder accesi, stacca il cavo HDMI da entrambi e prova a riattaccarlo.

Se il problema resta, prova questo:

2. Dalle impostazioni della TV, prova a disabilitare l'avvio rapido all'accensione, dopodiché spegni TV e decoder, riaccendi la TV e per ultimo il decoder.

Roland
04-11-21, 20:20
Aggiorno nel caso qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione.
Il problema pare sia dovuto a un lotto di tv prodotte in Polonia tra Settembre e Ottobre. LG dovrebbe risolvere presto rilasciando un firmware.

Program
06-11-21, 17:57
Aggiorno nel caso qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione.
Il problema pare sia dovuto a un lotto di tv prodotte in Polonia tra Settembre e Ottobre. LG dovrebbe risolvere presto rilasciando un firmware.

Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione sai quando risolveranno il problema con un nuovo firmware?


Grazie

Roland
07-11-21, 00:17
Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione sai quando risolveranno il problema con un nuovo firmware?


Grazie

L'assistenza mi ha parlato di giorni, ma non mi ha dato una data precisa, mi spiace. Magari prova a contattarli, potrebbero essere più precisi con te.

Program
08-11-21, 17:35
L'assistenza mi ha parlato di giorni, ma non mi ha dato una data precisa, mi spiace. Magari prova a contattarli, potrebbero essere più precisi con te.

Ciao,

ho sentito LG e, per tua informazione, mi hanno detto che il problema è esattamente quello da te riportato e che rilasceranno l'aggiornamento il 17/11/2021



Ciao

Roland
09-11-21, 20:34
Ciao,

ho sentito LG e, per tua informazione, mi hanno detto che il problema è esattamente quello da te riportato e che rilasceranno l'aggiornamento il 17/11/2021



Ciao

Si, ho letto anche io. Speiamo si risolva la cosa. Purtroppo sono fuori casa fino al 22 e non posso provare.