PDA

Visualizza Versione Completa : Turismo Dentale (?!)

LordOrion
13-10-21, 09:34
Ennesima chiamata spam appena ricevuta: tipo con accento lucenelliocchiato che chiama da Milano per propormi il "turismo dentale".
Ovviamente subito fanculizzato educatamente con un "no grazie, non mi interessa".
Ma davvero questi organizzano tour per mandare la gente all'estero dal dentista? Ok che i dentisti sloveni/rumeni e ex-jugoslavi in generale sembrano costare un quarto dei nostri, ma se poi fanno lavori come alla mia vicina anche no :uhm:

Se volete fare il grano proponete alla gente puttan-tour all'estero, altro che i dentisti :asd:

Mdk
13-10-21, 09:36
No, li fanno davvero, i lavori sono generalmente fatti bene per quanto ne so (livello Italia, comunque), costano poco, ti portano e ti riportano gratis, prima visita gratis con buffet.. dovessi aver bisogno lo farei

Bicio
13-10-21, 09:43
Un mio parente è andato in vacanza in ucraina e perché si, si è "operato ai denti" o comunque è andato da un dentista li per farsi fare qualcosa ai denti :sisi:
Conclusione, ora deve essere operato al cuore da noi :sisi:
A quanto pare questa cosa che ha fatto ai denti ha aperto la porta all'ingresso di vari virus/batteri nel suo organismo che gli hanno fatto i peggio danni trovando terreno fertile nel cuore :sisi: ah beh, prima si deve ri sistemare i denti per chiudere questo ingresso ai virus/batteri :sisi:

Comunque su questi viaggi dei denti la Croazia spinge molto su questo turismo :sisi:

Come se poi bastasse andare dal dentista una tantum :boh2:

Bobo
13-10-21, 09:57
Ennesima chiamata spam appena ricevuta: tipo con accento lucenelliocchiato che chiama da Milano per propormi il "turismo dentale".
Ovviamente subito fanculizzato educatamente con un "no grazie, non mi interessa".
Ma davvero questi organizzano tour per mandare la gente all'estero dal dentista? Ok che i dentisti sloveni/rumeni e ex-jugoslavi in generale sembrano costare un quarto dei nostri, ma se poi fanno lavori come alla mia vicina anche no :uhm:

Se volete fare il grano proponete alla gente puttan-tour all'estero, altro che i dentisti :asd:

Si, fatto un amico di un mio collega.

Aveva parecchi lavori da fare, è andato mi sembra in Albania (la moglie è albanese, quindi diciamo che giocava anche in casa).
Lavoro sembra di ottimo livello, letteralmente ad una frazione di quanto avrebbe speso a Roma.

Il compagno di mia cugina invece ha fatto la stessa cosa ma per il trapianto di capelli, in Turchia.
Dice che anche questa cosa la fanno in molti, ci sono agenzie più o meno specializzate, anche lui soddisfatto ed ha speso molto meno di quanto richiesto a Roma.

Chiaro che non ci vai per farti un dente, però se ti sei lasciato andare un po e ti trovi con 2-3000 euro di lavoro da fare, a quel punto a livello puramente economico ne vale la pena.
Poi chiaro che devi andare da un posto affidabile... ma questo vale pure per l'italia.

Mia sorella per risparmiare è andata in una di ste cliniche che spuntano come funghi.... e si, ha risparmiato rispetto al dentista da cui va di solito la mia famiglia, ma lavori da mettersi le mani nei capelli.

Cek
13-10-21, 10:03
Vorrei andare in Moldavia o Romania

Due impianti da fare

Mdk
13-10-21, 10:04
Un mio parente è andato in vacanza in ucraina e perché si, si è "operato ai denti" o comunque è andato da un dentista li per farsi fare qualcosa ai denti :sisi:
Conclusione, ora deve essere operato al cuore da noi :sisi:
A quanto pare questa cosa che ha fatto ai denti ha aperto la porta all'ingresso di vari virus/batteri nel suo organismo che gli hanno fatto i peggio danni trovando terreno fertile nel cuore :sisi: ah beh, prima si deve ri sistemare i denti per chiudere questo ingresso ai virus/batteri :sisi:

Comunque su questi viaggi dei denti la Croazia spinge molto su questo turismo :sisi:

Come se poi bastasse andare dal dentista una tantum :boh2:

L'Ucraina non è la Croazia però, eh, a malapena Europa

Comunque ci sono pure studi italiani con sedi sia qui che fuori, prezziario completamente diverso tra le sedi, eppure son sempre loro

megalomaniac
13-10-21, 10:16
Vedo spesso in giro manifesti che pubblicizzano questi dentisti nell'est europa

Aleph
13-10-21, 11:46
Qua in Ungheria, almeno qualche anno fa, sapevo che la pratica era diffusa, soprattutto nei paesi a ridosso dei confini con l'Austria.
Boh, in generale una pulizia di routine la posso trovare anche a 5000 fiorini (~15 euro), sicuramente BEN distanti dai quei ladri a Trento che mi chiedevano 90 euro per la stessa cosa e col doppio del tempo :facepalm:

Mi son fatto anche otturare delle carie, ma a dire il vero non ricordo i prezzi, ma era tipo 40euro a seduta to'

NoNickName
13-10-21, 13:30
Potrei anche farlo se avessi un contatto sicuro in loco, oppure anche il trapianto di capelli in Turchia che ormai è cosa normale

Stefansen
13-10-21, 14:03
I lavori in genere sono ben fatti. Il problema è lo slot di tempo. Ti fanno tutto in una settimana quando in realtà sarebbe meglio aspettare, anche per la salute gengivale, almeno un mese anche per costatare eventuali reazioni avverse

Decay
13-10-21, 16:07
per sentito dire economici, ma rischio di beccare macellaio che ti sputtani la bocca alto. ah il bello è che se va male gg, si viene a piangere in ps a carico del SSN :asd: