PDA

Visualizza Versione Completa : GOOGLE DRIVE CLAUSOLE VESSATORIE

fulviuz
13-10-21, 12:39
https://www.gstatic.com/gumdrop/excerpt_google.pdf

Zhuge
13-10-21, 12:41
sì ma le motivazioni? :asd:

omissis del cazz :mad:

fulviuz
13-10-21, 12:44
Boh, capisco na sega. :uhm:

Necronomicon
13-10-21, 12:46
L'omissis rende incomprensibile la questione.

LordOrion
13-10-21, 12:53
È arrivata anche a me ma ovviamente capitonasega :uhm:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Nightgaunt
13-10-21, 12:57
Ma come, Google vuole l'inclusione e ci ama tutti (anche se qualcuno un po meno), come possono essere cattivi?

Mdk
13-10-21, 13:25
È arrivata anche a me ma ovviamente capitonasega :uhm:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ma chi la manda sta roba?

testudo13
13-10-21, 13:32
Ma chi la manda sta roba?

google. E' arrivata anche a me

tigerwoods
13-10-21, 14:17
Ovviamente OneDrive rastromazza

Lord_Barba
13-10-21, 14:27

Io mi sono creato un cloud basato su Owncloud hostato da me, con blackjack e squillo di lusso! :sisi:

Anzi, senza blacjack. :fag:

Fruttolo
13-10-21, 14:49
Io mi sono creato un cloud basato su Owncloud hostato da me, con blackjack e squillo di lusso! :sisi:

Anzi, senza blacjack. :fag:

perdi tanto tempo per manutenzione? ti fidi che non sia trafugato perché hai dimenticato o non ti sei accorto di qualcosa, sì? :asd:

Mdk
13-10-21, 14:53
perdi tanto tempo per manutenzione? ti fidi che non sia trafugato perché hai dimenticato o non ti sei accorto di qualcosa, sì? :asd:

Ma più che altro, perdi tutto il vantaggio del cloud: se ti salta internet (e sei fuori casa) ciao, se ti salta un disco ciao, se ti va a fuoco la casa ciao, velocità di trasferimento ciao

Lord_Barba
13-10-21, 15:04
Ma più che altro, perdi tutto il vantaggio del cloud: se ti salta internet (e sei fuori casa) ciao, se ti salta un disco ciao, se ti va a fuoco la casa ciao, velocità di trasferimento ciao

Bè, intanto dipende da cosa ci devi fare e cosa ci salvi; io con una 100/20 di Tiscali mi trovo benone, al momento.

Se salta Internet (caso raro, ma può capitare), pazienza; quello che mi serve sempre e di cui non posso fare a meno è salvato in locale sul PC.

Se il problema della mancanza di connessione diventasse troppo frequente, al Fritzbox si può collegare una pendrive con SIM come linea di backup; supporta pure il tethering via USB con lo smartphone!

Se salta un disco continua a funzionare tutto, perché il server casalingo ha un raid 1.

In caso di danni al raid, i dati hanno a loro volta un ulteriore backup.

Se mi va a fuoco la casa, il cloud diventa l'ultimo dei miei problemi.

Lord_Barba
13-10-21, 15:12

A dire il vero no; di manutenzione ne faccio relativamente poco; se 'è un problema, eventualmente, mi arriva un messaggio sullo smartphone dal bot di Telegram che ho creato per il server..

Per quanto riguarda il trafugare qualcosa, penso sia difficile; intanto non sono la MS, la Apple o gente del genere, quindi è improbabile che qualcuno cerchi di collegarsi al mio server.

Il server, inoltre, non è direttamente esposto su Internet ma, nel caso del cloud, esiste un sotto-dominio gestito da un reverse proxy che cripta il traffico per l'accesso alla piattaforma.
La piattaforma cloud, in ultimo, è un container di docker.

Fruttolo
13-10-21, 15:28
Per quanto riguarda il trafugare qualcosa, penso sia difficile; intanto non sono la MS, la Apple o gente del genere, quindi è improbabile che qualcuno cerchi di collegarsi al mio server.

Il server, inoltre, non è direttamente esposto su Internet ma, nel caso del cloud, esiste un sotto-dominio gestito da un reverse proxy che cripta il traffico per l'accesso alla piattaforma.

ah ok, consideravo anche tenere un vps in giro
boh comunque anche se non sei Paolo Bonolis comunque dovresti vedere dai log del firewall che ci sono centinaia tentativi di accesso o cose, no?
ci tieni copie di documenti tipo greenpass che possono tornare utile in mobilità? ti sei organizzato anche per accedere da smartphone?
in teoria per dormire sogni tranquilli sarebbe da usare veracrypt o cryptomator (lo può fare chiunque con qualunque servizio cloud, non solo chi selfhosta) o rclone, però potrebbe essere scomodo

Lord_Barba
13-10-21, 15:42
ah ok, consideravo anche tenere un vps in giro
boh comunque anche se non sei Paolo Bonolis comunque dovresti vedere dai log del firewall che ci sono centinaia tentativi di accesso o cose, no?
ci tieni copie di documenti tipo greenpass che possono tornare utile in mobilità? ti sei organizzato anche per accedere da smartphone?
in teoria per dormire sogni tranquilli sarebbe da usare veracrypt o cryptomator (lo può fare chiunque con qualunque servizio cloud, non solo chi selfhosta) o rclone, però potrebbe essere scomodo

Ho un IP pubblico dinamico e il router reindirizza 2 porte su un IP interno al quale risponde il reverse proxy con una anonima pagina di benvenuto; da lì non puoi andare da nessuna parte perché, di fatto, non c'è nulla.

Il reverse proxy è anch'esso un container di docker.

Posso accederci in mobilità via app ufficiale di Owncloud, sia da smartphone che da PC, o da interfaccia web via HTTPS.

Il reverse proxy cripta l'accesso usando dei certificati di Let's Encrypt con un sistema di rinnovo automatico, mi pare, mensile.

Fruttolo
13-10-21, 16:20
non mi ricordo come funziona con loro, l'app costa a parte 1 euro? o hai fatto il piano da 12?

Enriko!!
13-10-21, 16:26

Io almeno per l'account di lavoro penso passerò a microsoft e saluto google, a parità di costo molto meglio Microsozzz

- - - Aggiornato - - -

A dire il vero no; di manutenzione ne faccio relativamente poco; se 'è un problema, eventualmente, mi arriva un messaggio sullo smartphone dal bot di Telegram che ho creato per il server..

ma come velocità? che linea hai? tipo io ho anche il nas che posso collegarmi ecc, lo faccio anche ogni tanto però insomma la mia linea in upload non è un fulmine (4mega)...dunque si è un po' (tanto) limitati...
magari quando mi arriverà la fibra con un 30-50mega in upload la cosa sarà più sfruttabile.

Lord_Barba
13-10-21, 16:39
Ho una 100/20 che va intorno ai 70-80 minimo in down e 20 fissi in up.

Lucia91
13-10-21, 16:51
Le clausole vessatorie ci sono in ogni contratto, non sono una truffa
è una parte che primeggia a sfavore di un'altra, come se un editore ti dicesse "se mi caghi il cazzo te la faccio pagare, da contratto"

Para Noir
13-10-21, 16:52
rotfl google