PDA

Visualizza Versione Completa : NAS lento come lammerda - Help



Scott
29-04-16, 23:24
Piccola rete gigabit aziendale
NAS con singolo hd (sata 7200), formattato ext2
Il trasferimento di files verso il NAS avviene a velocità ridicole (nell'ordine dei 10 MB/s); tra i pc della rete invece le velocità sono dignitose.

Suggerimenti?

http://i.imgur.com/GD4kGjK.jpg

AummaAumma
29-04-16, 23:42
formatta
btw: 10MB/s vuol dire 100Mbit/s
sicuro sicuro sia tutta gigabit?

Arkler
29-04-16, 23:55
^This

Scott
30-04-16, 09:49
formatta
btw: 10MB/s vuol dire 100Mbit/s
sicuro sicuro sia tutta gigabit?

Si. Switch cambiato da pochissimo. NAS Atlantis G303S, un po' vecchiotto ma gigabit. I pc (perlomeno quelli che "lavorano" col NAS) tutti con schede gigabit.
E' l'ext2 che incula? Non ho molte alternative (ext3 o fat32) per la formattazione.

Ho già in programma di cambiare l'hd con uno più capiente, ma se ne vale la pena posso anche cambiare tutto il NAS

AummaAumma
30-04-16, 10:02
quel nas ha una console per fare qualcosa, oppure è solo interfaccia web?

Arkler
30-04-16, 10:30
Si. Switch cambiato da pochissimo. NAS Atlantis G303S, un po' vecchiotto ma gigabit. I pc (perlomeno quelli che "lavorano" col NAS) tutti con schede gigabit.
E' l'ext2 che incula? Non ho molte alternative (ext3 o fat32) per la formattazione.

Ho già in programma di cambiare l'hd con uno più capiente, ma se ne vale la pena posso anche cambiare tutto il NAS


Beh magari i misteri dell'informatica si sono impossessati della tua rete e i dati transitano da uno dei pc senza scheda gigabit.
L'ho visto accadere ma fortunatamente dopo un esorcismo è tutto tornato alla normalità :sisi:
Sto scherzando ovviamente, ma solo sull'esorcismo :asd:

PistoneViaggiatore
30-04-16, 10:41
Vabbe è un rapper che punta da sempre su questo flow rilassato anche quando corre.

Zhuge
30-04-16, 10:48
topa molto gradita :pippotto:

non sono del ramo, sorry

Scott
30-04-16, 11:08
quel nas ha una console per fare qualcosa, oppure è solo interfaccia web?

Interfaccia da browser

Pongo
30-04-16, 11:16
Scusa Scott, ma quando ho letto ATLANTIS mi son fermato :cattivo:

Aspettiamo gli esperti di hardware da terzo mondo, quelli che consigliano atlantis, sitecom, tplink, mediacom e poi si stupiscono che la loro rete va di merda :uhoh:

- - - Aggiornato - - -


topa molto gradita :pippotto:

non sono del ramo, sorry

Elena Riz, gira spesso per Vicenza. Lei però è veronese quindi non è persona gradita a Vicenza :nono:

Zhuge
30-04-16, 11:17
immagino :sisi:

se vuol venire a girare a milano sotto il mio studio è ben accetta :sisi:

PistoneViaggiatore
30-04-16, 11:36
Avete seguito la sua carriera musicale fin dall inizio? Nas penso sia west coast quindicmq non molto ben accetto a vicenza verona e compagnia cantante

Ciome
30-04-16, 14:01
Elena Riz, gira spesso per Vicenza. Lei però è veronese quindi non è persona gradita a Vicenza :nono:

Strano che non l'abbia mai incrociata... forse abbiamo orari diversi...poi chissà che diavolo fa nella vita

Fruttolo
30-04-16, 14:09
Avete seguito la sua carriera musicale fin dall inizio? Nas penso sia west coast quindicmq non molto ben accetto a vicenza verona e compagnia cantante

mmmm
penso ti convenga girare con un giubbotto antiproiettile

Pongo
30-04-16, 17:11
Strano che non l'abbia mai incrociata... forse abbiamo orari diversi...poi chissà che diavolo fa nella vita

Perchè adesso sei pure di Vicenza?! :facepalm:

Allora troviamoci, che regoliamo i conti una volta per tutte. Lame o catene, scegli tu.

Ci vediamo alla chiesa del quartiere Santa Cristina, ok?! Ore 20.30

Vediamo se di palle ne hai, gelatinoso eunuco, unto e bisunto! Cit. :smug:

Zhuge
30-04-16, 19:06
non dimenticatevi i testimoni :sisi:

Lo Zio
30-04-16, 19:17
non dimenticatevi i testimoni :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=czhwRh7RRzI

Zhuge
30-04-16, 19:21
:asd:

Pongo
01-05-16, 00:39
Mi sa che si sta cagando addosso dalla paura :smug:

KymyA
01-05-16, 11:42
Scusa cefalo... non è che hai attivo i JumboFrame ed il tuo merdosissimo switch non li supporta deframmentando i pacchetti?
Lanciato wireshark per vedere come vanno le cose?

Ciome
01-05-16, 12:00
Perchè adesso sei pure di Vicenza?! :facepalm:

Allora troviamoci, che regoliamo i conti una volta per tutte. Lame o catene, scegli tu.

Ci vediamo alla chiesa del quartiere Santa Cristina, ok?! Ore 20.30

Vediamo se di palle ne hai, gelatinoso eunuco, unto e bisunto! Cit. :smug:

A vicenza avevo un domicilio per lavoro fino all'anno scorso. Adesso non abito più la da quasi 10 mesi. Ma poi chi ti si incula più?

Pongo
01-05-16, 15:02
Santa Cristina non esiste nemmeno a Vicenza

Mi fai schifo :smug:

Ciome
01-05-16, 16:18
Santa Cristina non esiste nemmeno a Vicenza

Mi fai schifo :smug:

fa come ti pare

Scott
01-05-16, 19:06
Scusa cefalo... non è che hai attivo i JumboFrame ed il tuo merdosissimo switch non li supporta deframmentando i pacchetti?
Lanciato wireshark per vedere come vanno le cose?

EH ?

wesgard
01-05-16, 19:15
Scusa cefalo... non è che hai attivo i JumboFrame ed il tuo merdosissimo switch non li supporta deframmentando i pacchetti?
Lanciato wireshark per vedere come vanno le cose?

Per rimanere in tema con il video sopra:


https://www.youtube.com/watch?v=JU-QZ7yoyd4

GenghisKhan
01-05-16, 20:26
Capito un cazzo, ero entrato per potenziale fregna

GG :smug: