Visualizza Versione Completa : Profumi da uomƏ
Eh niente, volevo prendere un profumo da uomƏ che non costi una follia, fin'ora non mi sono mai interessato particolarmente, avete qualcosa da consigliare?
Fatti consigliare da Lucia91, quando lo sbannano
Non uso profumi, non voglio che le donne si faccino un'idea sbagliata.
Spoiler alert: l'errore ortografico è voluto
Fatti consigliare da Lucia91, quando lo sbannano
Quindi mai.
https://r.lvmh-static.com/uploads/2015/09/dior-sauvage-visuel-pub-dp-copie-1000x550.jpg
questo profumo per me è buonissimo :sbav:
Quindi mai.
secondo te perchè glielo ho detto?
Eh niente, volevo prendere un profumo da uomƏ che non costi una follia, fin'ora non mi sono mai interessato particolarmente, avete qualcosa da consigliare?
non costi una follia....specifica,cosa hai speso in passato?se hai speso ovviamente.....non compravi i BIC in edicola spero....
comunque UGO BOSS
questo
https://www.amazon.it/Hugo-Boss-Bottled-Toilette-Uomo/dp/B000RPLZAM/ref=sr_1_1?adgrpid=63809443145&dchild=1&gclid=EAIaIQobChMIq-rD2M7P8wIVzuF3Ch0VFA8sEAAYASAAEgJCR_D_BwE&hvadid=321569969739&hvdev=c&hvlocphy=1008463&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=8753832808265788265&hvtargid=kwd-475534958797&hydadcr=4113_1744724&keywords=hugo%2Bboss%2Bbottled&qid=1634410813&qsid=261-6131659-5240435&sr=8-1&sres=B000RPLZAM%2CB000PY5T16%2CB003TNITJO%2CB002Z7 FV28%2CB0041H1BWE%2CB00PZ5AC8U%2CB00FFJ64GK%2CB08F FHGYRP%2CB000RPKF7G%2CB00IGB86YC%2CB000VOLMIO%2CB0 0IGB87LY%2CB0754MND98%2CB07BYW4C7T%2CB010AL2CZE%2C B0097A5BA8%2CB08TY4YZKD%2CB07WX17R68%2CB00WVQ31AW% 2CB07ZRK3PP9&srpt=PERSONAL_FRAGRANCE&th=1
- - - Aggiornato - - -
Quindi mai.
che ha combinato?era un ricercato ed è stato beccato?:asd:
DigitalPayne
16-10-21, 20:04
L'omo ha da puzzà e la femmina ha da puzzà dell'omo suo... :boh2:
RomaThis.
O anche il fahrenheit
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
dalle parti tue cava:tsk:
sì, l'uomo delle caverne :fag:
Sauvage buono ma molto forte
Il più venduto al mondo mi pare sia Paco Rabanne One Million, piace a tutte le fichette, se proprio vuoi andare sul sicuro
che non costi una follia è relativo
budget numero o GTFO
io al mattino mi do sempre una spruzzata di napalm
Usato quasi mai profumo (di solito vado di deodorante al borotalco), ma un paio di anni fa mi hanno regalato quello di Cr7 rosso (c'è anche azzurro).
E bon, devo dire che è molto buono... lo sto usando parecchio :sisi:
Boccetta da 100 dovrebbe stare intorno ai 20 euri
Ma il profumo esattamente quando ve lo mettete?
Nelle uscite "di piacere", e qualche volta se mi gira quando vado a lavoro :sisi:
Day io mi ricordo che ti piaceva il Light Blue
https://r.lvmh-static.com/uploads/2015/09/dior-sauvage-visuel-pub-dp-copie-1000x550.jpg
Io ho la versione tarocca di questo ed è buono
Poi ho anche il one million ma è troppo forte
In realtà non me li metto quasi mai perché mi danno fastidio, solo se vado a troie
Day io mi ricordo che ti piaceva il Light Blue
E mi piace ancora! :sisi:
Ma Savage di Dior mi piace molto di più :sbav:
Cmq complimenti per la memoria! :o
Miscela al 2
Diversamente sei :littlewolfnotamused:
https://m.media-amazon.com/images/I/91Z68DiawXS._AC_SY355_.jpg
:smug:
Grazie per i suggerimenti :sisi:
Ma il Light Blue c'è anche da uomo?
Da donna so che c'è perchè ci avrò speso un migliaio di euro. :asd:
non costi una follia....specifica,cosa hai speso in passato?se hai speso ovviamente.....non compravi i BIC in edicola spero....
In passato non ho speso niente, ho sempre usato solo deodorante dopo la doccia, mo che sto invecchiando vedo di aggiungere un po' più di sprint con qualche profumo.
Certo non vado a spendere 100 euro per una boccetta, pensavo qualcosa sulla fascia dei 30-40 euri, toh anche 50 se merita.
Poi ovviamente il prezzo è relativo, se na roba costa 50 euro per una boccettina da poche decine di ml è comunque caro :asd:
Vedo che comunque lo standard sono più o meno da 100ml
Comunque online costano quasi la metà che non in profumeria, però ci sono tanti siti diversi, ditemi quello più affidabile che sai mai
Si poi ti arriva il profumo fatto in casa da Peppiniello con acqua di pozzo e scatola falsificata
Scherzi a parte bisognerà provarlo prima no? Ordinate un profumo online senza averlo sentito prima?
Che poi in teoria uno stesso profumo non da risultati diversi a seconda della pelle di ognuno?
se uno è in grado di sentirne le differenze e non si tratta di un profumo dozzinale, sì
pietreppaolo
17-10-21, 10:35
Comprato un paio di anni fa, non l'ho mai messo perchè non ho avuto l'occasione :solo:
comunque UGO BOSS
questo
https://www.amazon.it/Hugo-Boss-Bottled-Toilette-Uomo/dp/B000RPLZAM/ref=sr_1_1?adgrpid=63809443145&dchild=1&gclid=EAIaIQobChMIq-rD2M7P8wIVzuF3Ch0VFA8sEAAYASAAEgJCR_D_BwE&hvadid=321569969739&hvdev=c&hvlocphy=1008463&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=8753832808265788265&hvtargid=kwd-475534958797&hydadcr=4113_1744724&keywords=hugo%2Bboss%2Bbottled&qid=1634410813&qsid=261-6131659-5240435&sr=8-1&sres=B000RPLZAM%2CB000PY5T16%2CB003TNITJO%2CB002Z7 FV28%2CB0041H1BWE%2CB00PZ5AC8U%2CB00FFJ64GK%2CB08F FHGYRP%2CB000RPKF7G%2CB00IGB86YC%2CB000VOLMIO%2CB0 0IGB87LY%2CB0754MND98%2CB07BYW4C7T%2CB010AL2CZE%2C B0097A5BA8%2CB08TY4YZKD%2CB07WX17R68%2CB00WVQ31AW% 2CB07ZRK3PP9&srpt=PERSONAL_FRAGRANCE&th=1
- - - Aggiornato - - -
che ha combinato?era un ricercato ed è stato beccato?:asd:
Io uso quotidianamente la boccetta nera Hugo Boss, come questa è "eau de toilette", è leggerissimo, ti devono abbracciare per sentirlo.
io al mattino mi do sempre una spruzzata di napalm
Adoro il profumo di napalm al mattino :sisi:
Miscela al 2
Diversamente sei :littlewolfnotamused:
Al 2? Vuoi grippare?
In passato non ho speso niente, ho sempre usato solo deodorante dopo la doccia, mo che sto invecchiando vedo di aggiungere un po' più di sprint con qualche profumo.
Certo non vado a spendere 100 euro per una boccetta, pensavo qualcosa sulla fascia dei 30-40 euri, toh anche 50 se merita.
Poi ovviamente il prezzo è relativo, se na roba costa 50 euro per una boccettina da poche decine di ml è comunque caro :asd:
Vedo che comunque lo standard sono più o meno da 100ml
Consiglio serio:
dipende cosa cerchi, se vai ad un appuntamento galante (nel senso che vuoi conoscere la persona, non strusciarti a pelle) io andrei di profumo (eau de parfum è produmo, eau de toilette è la versione diluita, poi c'è la colonia).
Poi ci sono i profumi pesanti e quelli soft: ad esempio Cavalli ha la linea Just Cavalli (se esiste ancora) che è la versione che costa la metà, sui 50/60 euro; ma persiste, è buono, ma non soffoca.
Per 10 anni ho usato Dior Sport, come per Just Cavalli era la versione povera, ed hai un buon profumo sempre, ma non invadente.
La cosa fondamentale, IMHO, è entrare in una profumeria e provarlo sulla tua pelle, quello è il risultato finale (le ragazze sono gentilissime, sopportano le vecchie col profumo dolce nauseante).
Io ho un ph stronzo per via dei miei vizi, se mettessi ora un profumo dolce sarebbe una schifezza.
Ad alto livello (<200€) ci sono i "valentino" e "armani", occhio, sono ottimi, ma hanno un aroma che deve piacere.
Ho un completo che ha sempre lo stesso profumo :bua:
Io uso davidoff
Quello si usava negli anni '90, era da metrosexual, piace alle ragazzine. Per me è vomito :ko:
Lo Spruzzino
17-10-21, 11:00
Odore di tonno e via.
Odore di tonno e via.
:asd:
Drogato di FPS
17-10-21, 12:44
Roma
Sottoscrivo :sisi:
Roma fa cagare, sa proprio di VECCHIO
Drogato di FPS
17-10-21, 17:28
sa proprio di VECCHIO
Il che lo rende praticamente perfetto :sisi:
Eh raga dovrò organizzarmi un giorno e fare un giro in profumeria dove mi avvicinero' alla commessa e le dirò: "buongiorno, me lƏ fa annusare?"
Eh raga dovrò organizzarmi un giorno e fare un giro in profumeria dove mi avvicinero' alla commessa e le dirò: "buongiorno, me lƏ fa annusare?"
se non troppo lontano avverti prima che ci posizioniamo nelle vicinaze per assistere alla reazione della commessa:mmh?:
Mai usati, cioè mi sentirei proprio mignotta a metterli, poi si suda il 0.0005% e si puzza come un toro per le strade di Pamplona, no grazie.
Io cmq non lo so dosare... per paura di mettermene troppo me ne metto sempre troppo poco e dopo mezz'ora è già svanito
Scherzi a parte bisognerà provarlo prima no? Ordinate un profumo online senza averlo sentito prima?
Che poi in teoria uno stesso profumo non da risultati diversi a seconda della pelle di ognuno?
esatto, cambia a seconda della pelle :sisi:
cmq lo provi in profumeria e poi lo compri online a un prezzo inferiore :smugprof:
- - - Aggiornato - - -
Ma il Light Blue c'è anche da uomo?
sì :sisi:
esatto, cambia a seconda della pelle :sisi:
cmq lo provi in profumeria e poi lo compri online a un prezzo inferiore :smugprof:
È un comportamento un po' da $tronzy che non mi piace, se provo qualcosa in negozio e mi piace lo prendo in negozio almeno la prima volta, poi eventualmente le volte successive ordino online
bravo minestron,povero ma onesto!la vedo come te.
online se volete andare sul sicuro al 100% risparmiando (ma i prezzi variano molto nel tempo quindi se volete DAVVERO risparmiare dovete tenere d'occhio cio' che vi interessa per un po' od aspettare i periodi di sconti ed offerte) andate su Notino, che pero' non sconta praticamente mai Chanel (in realta' nessuno sconta Chanel perche' e' la casa che non permette sconti)
MA
ad esempio su Marionnaud (altro affidabile al 100% ma con meno risparmio in generale) potete trovare a volte coupon col 25% applicabile su tutto il carrello e quindi anche Chanel)
detto questo: ovviamente prendi Chanel
non ti sto neanche a dire quale, non sbagli mai e non avrai l'odore del truzzo medio che usa sauvage o one million
ce ne sono anche di buoni a prezzi inferiori ma si aprirebbe un capitolo infinito, ti butto li' nomi sparsi e di tipologie varie a basso prezzo ma di buona qualita'
Encre Noire
Moustache EAU DE PARFUM non l'eau de toilette attenzione
Versace blue jeans
Versace the dreamer
Wanted by Night
Ferragamo Uomo
o il sempreverde Le Male classico o il le parfum uscito da poco
stupito nessuno abbia nominato creed aventus masterrace
e malizia profumo d'intesa
online se volete andare sul sicuro al 100% risparmiando (ma i prezzi variano molto nel tempo quindi se volete DAVVERO risparmiare dovete tenere d'occhio cio' che vi interessa per un po' od aspettare i periodi di sconti ed offerte) andate su Notino, che pero' non sconta praticamente mai Chanel (in realta' nessuno sconta Chanel perche' e' la casa che non permette sconti)
MA
ad esempio su Marionnaud (altro affidabile al 100% ma con meno risparmio in generale) potete trovare a volte coupon col 25% applicabile su tutto il carrello e quindi anche Chanel)
detto questo: ovviamente prendi Chanel
non ti sto neanche a dire quale, non sbagli mai e non avrai l'odore del truzzo medio che usa sauvage o one million
ce ne sono anche di buoni a prezzi inferiori ma si aprirebbe un capitolo infinito, ti butto li' nomi sparsi e di tipologie varie a basso prezzo ma di buona qualita'
Encre Noire
Moustache EAU DE PARFUM non l'eau de toilette attenzione
Versace blue jeans
Versace the dreamer
Wanted by Night
Ferragamo Uomo
o il sempreverde Le Male classico o il le parfum uscito da poco
https://i.imgur.com/dQPsZ05.jpg
Also non ho ancora mai annusato one million ma l'idea che fosse da truzzo tipo sauvage mi viene acciocchè confermata
notino conoscevo l'altro no, top
ma in che senso un profumo è "da truzzo" ?
Ma sto topic quindi è vero? Voi vi mettete il profumo?
Non ancora ma vorrei iniziare ad usarlo ogni tanto.
E a quanto pare qua nel forum c'è gente parecchio esperta in materia :pippotto:
Io ne metto ogni tanto poco quando esco, bono
Da truzzo sono i profumi molto IRRUENTI o con note troppo dolciastre e piacione. Tipo Axe
Per i profumi buoni sono anni che vado di Armani, uno per l'altro e non sbagli.
Per quelli invece economici, da mettere tutti i giorni, Davidoff oppure quelli dell'erbolario, ce ne sono diversi vai in negozio, te li sniffi e scegli.
@Para ma che dici? sauvage di Dior sarebbe da truzzo? ma daiii :asd:
nessun profumo Dior lo è :nono:
nessun profumo Dior lo è :nono:
Non so lo ricordo potentissimo, buono però annoia in fretta
mai piaciuti i profumi forti, io lo trovo mediamente persistente...cmq de gustibus :snob:
Io di mio userei solo i deodoranti.
Ma ho scoperto che un particolare profumo, su di me e su altri*, attira e trattiene la gnagna molto bene**:
INSTANT di Guerlain
Eau de Toilette (non eau de parfum che è più intenso)
* l'amico (e sua ragazza ha confermato) che me lo hanno consigliato
**perchè a noi maschi etero, frega un cazzo del profumo, ma lo si usa per attirare le donne e usarlo a mo' di ferormone
è vero, alcune fighe sono attirate
sono rimasto impressionato una volta che mi ero messo un avanzo di qualcosa di non so quanti anni, credevo fosse fermentato ad aceto, e una tipa vicino a me fa
"mmmmmmmmmm NOME COGNOME PROFUMO"
shock assurdo, io nemmeno so cosa mangio e questa sapeva cosa mi ero messo :asd:
beh che ragionamento, anche io risco più o meno a determinare lo shampoo se una mi si siede vicino
adesso con le mascherine è più difficile :asd:
sono rimasto impressionato una volta che mi ero messo un avanzo di qualcosa di non so quanti anni, credevo fosse fermentato ad aceto, e una tipa vicino a me fa
shock assurdo, io nemmeno so cosa mangio e questa sapeva cosa mi ero messo :asd:
ESATTAMENTE!
Per questo iniziai a usare sto profumo.
Mi sembrò di essere davanti a Hannibal the Cannibal, ma in versione donna e figa
- - - Aggiornato - - -
beh che ragionamento, anche io risco più o meno a determinare lo shampoo se una mi si siede vicino
adesso con le mascherine è più difficile :asd:
Cooooooooooooooooosaaaaa?
Tu sapresti dire il nome dello shampoo che ha usato una ragazza vicino a te?!?
degli shampoo di cui conosco l'odore (sono pochi) riesco a riconoscerlo, se è stato usato da poco :sisi:
ESATTAMENTE!
Per questo iniziai a usare sto profumo.
Mi sembrò di essere davanti a Hannibal the Cannibal, ma in versione donna e figa
io è già tanto se mi lavo
ma se proprio uno vuole togliersi lo sfizio e usare ormoni per aprire una cappesanta che sta in mezzo alle gambe, senza andare a buttare soldi su prodotti da 200 e passa euro per 100ml, ci stanno prodotti come Acqua di Giò, Terre d'Hermes, Montblanc Explorer che dovrebbero fare il loro lavoro
Ma ho scoperto che un particolare profumo, su di me e su altri*, attira e trattiene la gnagna molto bene**:
INSTANT di Guerlain
Eau de Toilette (non eau de parfum che è più intenso)
* l'amico (e sua ragazza ha confermato) che me lo hanno consigliato
**perchè a noi maschi etero, frega un cazzo del profumo, ma lo si usa per attirare le donne e usarlo a mo' di ferormone
non conosco questo profumo di Guerlain :uhm: però confermo, anche a me alcuni profumi da uomo fanno un certo effetto :mmh?: :asd:
Bene. Quali?
Questo post è sponsorizzato da: Pietreppaolo (che poi è Backle).
ma se proprio uno vuole togliersi lo sfizio e usare ormoni per aprire una cappesanta che sta in mezzo alle gambe, senza andare a buttare soldi su prodotti da 200 e passa euro per 100ml, ci stanno prodotti come Acqua di Giò, Terre d'Hermes, Montblanc Explorer che dovrebbero fare il loro lavoro
Bhe l'instant su Amazon (venduto da loro) in offerta lo pagai 53€ da 100ml, 2 anni fa e ancora è a metà almeno :asd:
Ora vedo che venduto da Amzon è 95€ circa, ma da altri venditori a metà (ma ocio alle fregature)
Bene. Quali?
se è backle allora conosce la risposta :fag:
Bhe l'instant su Amazon (venduto da loro) in offerta lo pagai 53€ da 100ml, 2 anni fa e ancora è a metà almeno :asd:
Ora vedo che venduto da Amzon è 95€ circa, ma da altri venditori a metà (ma ocio alle fregature)
ogni tanto leggo qualcosa giusto for the lulz
di quel Guerlain dovrebbe esserci un altro profumo con un nome simile a Instant abbastanza quotato, è abbastanza facile trovare profumi a 100 al ml
Di base pure io sarei un tipo da deodoranti e basta ma inutile girarci intorno, il profumo lo cerco per andare a gnagna
:uhoh:
Mi tornano in mente i tempi delle superiori quando si faceva educazione fisica e a lezione finita alcuni si spruzzavano mezzo litro di profumacci da supermercato.
Senza lavarsi.
Mi tornano in mente i tempi delle superiori quando si faceva educazione fisica le prime due ore e a lezione finita si stava le rimanenti 3-4 sudati come lammerda
Mi tornano in mente i tempi delle superiori quando si faceva educazione fisica e durante la lezione si doveva nascondere il durello....e per pisciare era un dramma!
stupito nessuno abbia nominato creed aventus masterrace
e malizia profumo d'intesa
Axe Africa come a 14 anni?
"mmmmmmmmmmm peperonata di Barberino del Mugello con melanzane della Val Brembana grigliate con dell'aceto di vino rosso millesimato balsamico di Voghera Nord civico 23"
Bene. Quali?
se è backle allora conosce la risposta :fag:
Io non sono Backle, quindi a me puoi dirlo :fag:
megalomaniac
18-10-21, 16:16
mai piaciuti i profumi forti, io lo trovo mediamente persistente...cmq de gustibus :snob:
Lo usa un mio amico scopatore, è asfissiante, ma alle femmine da discoteca piace molto
Non glielo facciamo più mettere prima di salire in macchina ma solo dopo quando siamo arrivati, perchè è una roba veramente pesante
Una volta mi è rimasto l'odore in macchina fino a tutto il giorno successivo
Lo Spruzzino
18-10-21, 16:16
Vedo che la via del tonno è poco usata, male male.
comunque adesso mi è venuta voglia di annusare profumi
ah, se solo avessi poi una donna che annusasse il mio poi :asd:
Io non vedo l'ora di annusare la fagiana!!! 3 mesi e ormai ho quasi dimenticato di come sia fatta! :bua:
Se ho capito bene l'intensità dei profumi dai più forti a calare è:
Eau de perfumme
Acqua di colonia
Eau de toilette
E detto questo sarebbe meglio evitare l'eau de perfumme perché troppo forte e impestante? Ma anche l'acqua di colonia è troppo forte?
Nel dubbio sempre andare di eau de toilette?
La cipolla?
l'acqua di colonia è ancora più diluita dell'eau de toilette, mentre l'eau de perfume è dei tre quella che contiene maggiore essenza (sopra il 10%)
in quanto più diluiti ho sempre pensato che i primi due fossero più una fregatura :asd:
Prima son stato a trovare mio fratello e visto che mi è venuta la scimmia dei profumi gli ho chiesto se aveva qualcosa in casa, mi ha fatto "annusare" un profumo Renato Balestra Via Sistina che mette ogni tanto, lo conoscete? È un profumo economico?
a parte che vedo diverse versioni, mi sembra si possa stare tranquillamente sotto i 50 euro x 100ml
Lo usa un mio amico scopatore, è asfissiante, ma alle femmine da discoteca piace molto
Non glielo facciamo più mettere prima di salire in macchina ma solo dopo quando siamo arrivati, perchè è una roba veramente pesante
Una volta mi è rimasto l'odore in macchina fino a tutto il giorno successivo
ma stai parlando della versione nuova o di quella vecchia? perchè la versione nuova è tutto tranne che asfissiante
questa è la vecchia versione
https://www.dior.com/it_it/fragranze/profumi-uomo/eau-sauvage
megalomaniac
18-10-21, 17:32
Prima son stato a trovare mio fratello e visto che mi è venuta la scimmia dei profumi gli ho chiesto se aveva qualcosa in casa, mi ha fatto "annusare" un profumo Renato Balestra Via Sistina che mette ogni tanto, lo conoscete? È un profumo economico?
Sembra una roba fuori produzione da 20 anni di un marchio anni 80
Cercando i suoi profumi sul web si trova roba a 7-9€
Roba da rumeni
Costa un decimo dei migliori profumi attuali
Eau de perfumme
Acqua di colonia
Eau de toilette
E detto questo sarebbe meglio evitare l'eau de perfumme perché troppo forte e impestante? Ma anche l'acqua di colonia è troppo forte?
La cipolla?
-eau de parfum
-eau de toilette
-colonia
megalomaniac
18-10-21, 17:33
ma stai parlando della versione nuova o di quella vecchia? perchè la versione nuova è tutto tranne che asfissiante
questa è la vecchia versione
https://www.dior.com/it_it/fragranze/profumi-uomo/eau-sauvage
Si, è il nuovo
Comunque ripeto, alle donne piace molto, quindi ci sta che ti piaccia :asd:
Roba da rumeni
Ecco :bua:
Ok in settimana andrò a fare un giro in profumeria e mi segno una lista con tutti i suggerimenti da annusare :asd:
Si, è il nuovo
Comunque ripeto, alle donne piace molto, quindi ci sta che ti piaccia :asd:
sisi ma de gustibus per carità :asd: mi stupisco di come possiate trovarlo addirittura asfissiante, tutto qua :asd:
Adesso che tanta gente ha perso l' olfatto col covid magari torna utile un profumo asfissiante :asd: :bua:
Insomma se alle donne piace metto tra i primi della lista il Sauvage :smug:
Ecco :bua:
Ok in settimana andrò a fare un giro in profumeria e mi segno una lista con tutti i suggerimenti da annusare :asd:
ma a parte i nostri fantastici suggerimenti :asd: a te che tipo di profumi piacciono?
Floreali? agrumati? legnosi? ambrati? cipriati? :uhm:
ma a parte i nostri fantastici suggerimenti :asd: a te che tipo di profumi piacciono?
Floreali? agrumati? legnosi? ambrati? cipriati? :uhm:
Non avendone mai usati non ne ho la più pallida idea, così a istinto direi qualcosa di fresco e agrumato ma per la destinazione d'uso meglio qualcosa che piace alle donzelle :asd:
Il Sauvage tra quali si colloca?
megalomaniac
18-10-21, 17:51
E' una fragranza incredibile, e come tutte le cose incredibili, è stata divorata dal proprio successo. Come una fiamma indomabile, ha finito per spegnersi in fretta. Chi la trova sgradevole, evidentemente è mosso dalla stessa rabbia che io possiedo dopo aver acquistato la 200ml all'uscita, ed essermi ritrovato con un profumo super-inflazionato, la cui probabilità di "evocare ricordi spiacevoli" in una ragazza è particolarmente alta. La ragione è semplice: lo indossano tutti. O meglio, lo indossano tutti coloro che possono permetterselo, tra coloro che sono interessati al mondo della profumeria, o coloro che per mero caso se lo sono trovati come regalo sotto l'albero. Siamo onesti, dire che sia realmente inutilizzabile o che per strada si respiri "dopobarba e sauvage" è un'iperbole. Conto sulle dita di una mano i coetanei che conosco utilizzino i profumi in maniera sensata, e non si buttino addosso qualcosa trovata nel mobiletto del bagno, massacrata dall'umidità, regalata qualche natale prima dalla zia Concetta. Dunque sfatiamo questo mito del "non si può utilizzare perché la indossano tutti".
Questa combinazione di pepi, unita all'ambroxian, ne fanno un mix strepitoso. Al naso saranno percepibili questa freschezza cristallina unita a note speziate, veramente suadenti da odorare, per chi ci sta vicino, e per noi stessi. L'aspetto più interessante è l'essere polivalente. E' una fragranza idealmente estiva, ma che comunque anche d'inverno può essere indossata, al contrario dei tanti agrumati che sono sostanzialmente inutilizzabili con il freddo. Anzi, mi viene da dire quasi che indossandola in inverno, questa sia una "fragranza diversa", riuscendo quasi a "gelarsi", e facendoci percepire sfumature dei vari pepi, sfuggiteci in estate.
In sostanza, stiamo parlando di una fragranza che giustamente ha avuto successo, e che logicamente è stata ricopiata in parte da altre case.
La consiglierei? A questo punto, dico di sì. La indosso quando devo essere fresco e pulito, ma anche moderatamente sensuale, diciamo "piacione", e non devo preoccuparmi di "fare colpo". Quando la indosso, non penso ad ex fidanzati che possano averla indossata, semplicemente mi sento "bene".
Ed onestamente, le ragazze che ho frequentato, e la mia attuale fidanzata ( che ha frequentato non pochi uomini di classe borghese ), alla fine non solo non hanno ricollegato la fragranza ad altre persone, ma spesso neanche la hanno riconosciuta. Quel fenomeno "ah pure tu indossi One Million", di cui ne sono stato vittima anche io, tale da dover regalare la 50ml che avevo acquistato, non si è a mio modo di vedere ripetuto. Anzi, posso dire che tutte, compresa la mia attuale fidanzata, siano state contente di sentirmi Sauvage sulla pelle.
In sostanza: più serenità...
eau savage non e' la vecchia versione e' completamente un profumo diverso da sauvage
cmq se ti servono solo da rimorchio di ragazzette o da discoteca e non ti interessa avere lo stesso profumo del truzzo che frequenta abitualmente quei luoghi e altre decine di migliaia di persone allora vai tranquillo di sauvage o one million senza farti ulteriori problemi, il loro lavoro lo fanno
se vuoi spendere qualcosa in meno prendi versace eros, la versione eau de toilette costa meno e fa praticamente lo stesso lavoro dell' eau de parfum uscito da poco e piu' costoso
la versione eros flame leggermente diversa la trovi anche piu' scontata di solito perche' ha avuto meno successo
se invece ti piace creed aventus, come ha detto fruttolo puoi andare su montblanc explorer che e' praticamente un clone
anche qui pero' rischi di entrare nel territorio del truzzo medio, visto che essendo aventus parecchio costoso e piacione e' anche parecchio imitato ed e' pieno di truzzelli che comprano il clone a 10 euro e lo senti ovunque in certi posti
se invece ti piacciono proprio i profumi e' inutile che ti stiamo a consigliare, devi andare e provarli
per la questione colonia- eau de toilette - eau de parfum - parfum e' piu' che altro una questione "formale" ed indicativa dato che da quel che so anche mettendo "eau de parfum" le case produttrici non sono obbligate per legge a mantenere nessuna percentuale anche se in genere piu' si sale verso il parfum o elixir e piu' la concentrazione e' elevata (per le case di un certo livello ovviamente)
infatti a volte si possono trovare anche concentrazioni strane tipo "eau extreme"
MA
cio' non vuol dire necessariamente che il profumo "si senta di piu'" o che sia piu' forte
ad esempio il parfum puo' essere piu' "denso" e durare ma sentirsi meno nell'aria perche' ha meno alcool che evapora
o la versione eau de toilette essere quasi completamente diversa dalla versione eau de parfum della stessa linea e non e' detto che abbia meno persistenza
Non avendone mai usati non ne ho la più pallida idea, così a istinto direi qualcosa di fresco e agrumato ma per la destinazione d'uso meglio qualcosa che piace alle donzelle :asd:
Il Sauvage tra quali si colloca?
io conosco l'eau de toilette, che è ambrato e legnoso
penso il one million già citato più volte sia il più safe che uno possa prendere, non mi ricordo il prezzo però
Io ho il one million ma raramente lo metto perché è pesante come odore
Ho un campione di questo https://www.sephora.it/p/acqua-attiva---eau-de-toilette-P2792064.html
e mi è piaciuto, quasi quasi me lo prendo, è molto leggero :uhm:
pietreppaolo
18-10-21, 23:09
Eau de perfumme
Acqua di colonia
Eau de toilette
La cipolla?
l'acqua di colonia è ancora più diluita dell'eau de toilette, mentre l'eau de perfume è dei tre quella che contiene maggiore essenza (sopra il 10%)
Sopra il 15%.
E' un profumo abbastanza vecchio come concezione, è soggettivo.
Roba da rumeni
This, ma non è da rumeni, è da italiani anni '80.
io conosco l'eau de toilette, che è ambrato e legnoso
Come il mio vecchio Just Cavalli e Dior Sport, consigliatissimi.
Sopra il% è essenza/elisir, non profumo. O no?
Ma i profumi omeopatici a quanto li mettono?
Sopra il% è essenza/elisir, non profumo. O no?
Essenza è un estratto, di solito un concentrato, dovrebbe essere un equivalente dell'olio essenziale.
Elisir ricordo che era una pozione in sospensione alcolica o una roba così, tipo medicina+alcool, ma era una descrizione in un gdr :bua:
Ma i profumi omeopatici a quanto li mettono?
Eh, basta che cerchi certi "aromi" e candele da 200€ e ridi parecchio.
la candela alla vagina di guinet paltrou
Appena stato in profumeria, annusato gran parte di quelli suggeriti, il Sauvage tra i suggeriti era quello che mi aggradava di più ma poi ho fatto lo sborone ed ho preso un Chanel Allure Homme Sport che mi piaceva di più.
71 euro 50 ml :bua:
Appena stato in profumeria, annusato gran parte di quelli suggeriti, il Sauvage tra i suggeriti era quello che mi aggradava di più ma poi ho fatto lo sborone ed ho preso un Chanel Allure Homme Sport che mi piaceva di più.
Ma come?? :asd:
basta, non ti consiglio più niente :fag:
ottimo
hai preso l'eau extreme, vero?
tigerwoods
19-10-21, 19:02
Adesso lo usi per il sotto palla?
- - - Aggiornato - - -
vedi di centellinarlo,deve durare almeno 2 anni per ammortizzare la spesa:P
Ma come?? :asd:
basta, non ti consiglio più niente :fag:
Ma no dai, anche il Sauvage mi piace, però il Chanel mi è piaciuto di più e visto che il Sauvage da quel che dite è inflazionato ho voluto differenziare.
ottimo
hai preso l'eau extreme, vero?
Ho preso codesto
https://m.media-amazon.com/images/I/61Crib3O8CL._AC_SY355_.jpg
Magari proverò ad usarlo li se gli appuntamenti vanno a buon fine :fag:
ma sì, anche questo di chanel è buono :snob:
vedi di centellinarlo,deve durare almeno 2 anni per ammortizzare la spesa:P
Ah beh guarda, ho dato una spruzzatina sul polso quasi 3 ore fa ed ancora si sente benone, penso 2-3 spruzzate bastano per tutta una serata.
ma sì, anche questo di chanel è buono :snob:
un giorno passo a fare un giro a Trieste così te lo faccio annusare
il profumo
magari prima aspetto che smettano di fare casino per la storia del grƏƏn pas
ieri è stata la giornata peggiore :chebotta:
se ti piace, finiti i 50ml, prova l'eau extreme, è più rotondo e cremoso
su marionnaud col 25% di sconto quando c'è
(tipo ora mi pare) dovrebbe venire a costare sulle 85-90 il 100ml
( all'iscrizione dovrebbero anche darti uno sconto per il primo acquisto ma nn ricordo la percentuale)
se ti piace, finiti i 50ml, prova l'eau extreme, è più rotondo e cremoso
su marionnaud col 25% di sconto quando c'è
(tipo ora mi pare) dovrebbe venire a costare sulle 85-90 il 100ml
( all'iscrizione dovrebbero anche darti uno sconto per il primo acquisto ma nn ricordo la percentuale)
quando sarà finito valuterò se puntare alla versione più potente
intanto, visto il prezzo, spero mi duri molto a lungo quello preso oggi :asd:
meanwhile dopo quasi 4 ore la spruzzata che mi son dato prima si sente ancora abbastanza, not bad
comunque ragassi farne una tematica di prezzo è da poracci, io vi lo dico
sinceramente l'ho scelto senza nemmeno domandare quanto costasse.. :asd:
di sicuro non è un profumo economico :asd:
alla fine in rapporto prezzo/quantità ho speso praticamente il triplo di quanto avevo pensato all'inizio: partito con l'idea di 100ml per 50 euro, uscito con 50ml a 70 euro :asd: :bua:
ah ecco perché mi sembrava familiare, l'extreme sì
megalomaniac
20-10-21, 08:25
https://www.marionnaud.it/marionnaud/profumi/profumi-uomo/eau-de-toilette-vaporizzatore/p/BP_80066
In offerta da Mariannò
Vero borghese che lo hai preso a prezzo pieno
Comunque quasi quasi domani vado al Coin ad annusare
https://www.marionnaud.it/marionnaud/profumi/profumi-uomo/eau-de-toilette-vaporizzatore/p/BP_80066
In offerta da Mariannò
Vero borghese che lo hai preso a prezzo pieno
Buon prezzo effettivamente
Non è questione di essere borghese, come ho detto qualche post indietro se vado in negozio a provare un articolo e mi piace lo compro li, non trovo giusto provare una cosa in negozio, far finta che non piaccia e poi correre a comprarla in internet.
Eventualmente quando il primo flaconcino che ho comprato sarà finito (tra parecchio tempo immagino) valuterò di ricomprarlo online.
Se c'erano dubbi sull'omosessualita' del forum, 7 pagine per un topic sui profumi direi che tolgono tutti i dubbi. :snob:
Io uso davidoff
Se c'erano dubbi sull'omosessualita' del forum, 7 pagine per un topic sui profumi direi che tolgono tutti i dubbi. :snob:
parte della nave, parte della ciurma
Lo Spruzzino
20-10-21, 10:27
L'unica spruzzata che farai sarà quella del profumo...ne sei consapevole?
Beh non direi visto che lo scopo è andarci a donne :smug:
L'unica spruzzata che farai sarà quella del profumo...ne sei consapevole?
Eh bon quindi alla peggio rimane tutto come prima
però con un odoe migliore
Lo Spruzzino
20-10-21, 12:01
Un fail profumato. Leggero miglioramento.
parte della nave, parte della ciurmagià. :sad:
E sono pure triste perché mi hanno detto che è un prufumo che piace alle giovini e quindi devo rinunciare alle cariatidi.
Me triste :snob:
Magari proverò ad usarlo li se gli appuntamenti vanno a buon fine :fag:
Evita quel tipo di profumi sulle parti intime.
comunque ragassi farne una tematica di prezzo è da poracci, io vi lo dico
Penso sia solo a titolo informativo, io 200€ l'anno di profumi li ho sempre spesi.
Poi? Anche lavarsi è da omosessuali, o leggere un libro?
parte della nave, parte della ciurma
:rotfl:
Beh non direi visto che lo scopo è andarci a donne :smug:
Eh bon quindi alla peggio rimane tutto come prima
però con un odore migliore
Questo è lo spirito giusto :asd:
Io se il mio profumo odorasse ancora A ME dopo 5 minuti dalla spruzzata, lo regalerei.
Imho, il profumo lo deve sentire solo chi ti sta vicino, non chi lo indossa
Sarei nauseato
Io mi spalmo il voltaren che tanto ne ho bisogno e ha pure un buon odore
Se annuso dove mi sono spruzzato ieri si sente ancora il profumo, è rimasto pure dopo essermi fatto la doccia :o_o:
Ed è "solo" un eau de toilette...ma allora l'eau de parfumme che è più concentrato ha un tempo di decadimento di anni tipo l'uranio impoverito?
Io se il mio profumo odorasse ancora A ME dopo 5 minuti dalla spruzzata, lo regalerei.
Imho, il profumo lo deve sentire solo chi ti sta vicino, non chi lo indossa
Sarei nauseato
In genere il naso si abitua ai propri odori e dopo poco non li noti più.
Un pò come quando sei sudato e puzzi come una fogna ma non ci fai caso, chi ti sta vicino invece ci fa caso.
Eh niente, volevo prendere un profumo da uomƏ che non costi una follia, fin'ora non mi sono mai interessato particolarmente, avete qualcosa da consigliare?Io ne uso uno che si chiama Ebano de l'Erbolario ma è un po' estivo.
Mi piace quello con la boccetta che è un Busto tutto pompato come si chiama, l'ho finito da poco
Giàmpaolo Gualtieri mi sa
È un comportamento un po' da $tronzy che non mi piace, se provo qualcosa in negozio e mi piace lo prendo in negozio almeno la prima volta, poi eventualmente le volte successive ordino onlineBravo approvo
Io mi spalmo il voltaren che tanto ne ho bisogno e ha pure un buon odore
il fargan aveva un'odore buoniffimo
Provato oggi Invictus, molto buono ma non era scontato. Anche molti altri. Degli Chanel non me ne piaceva nessuno. Buono Azzaro quello con la bottiglietta che sembra un revolver
Preso One Million inflazionatissimo 100ml assieme allo stesso doccia gel 100ml tutto a 46€ che stavano liquidando il punto vendita Douglas, fa pendant col mio iPhone oro. Banale ma piace alle bishes
Io da anni ormai sono legato ai profumi di Cartier.
I miei preferiti sono Envoil e Pasha.
https://www.cartier.com/it-it/profumi
Non fate i barboni.
Mh non li conoscevo, vedrò di annusarli
Certo che siamo proprio delle puttanelle
Provato oggi Invictus, molto buono ma non era scontato. Anche molti altri. Degli Chanel non me ne piaceva nessuno. Buono Azzaro quello con la bottiglietta che sembra un revolver
Preso One Million inflazionatissimo 100ml assieme allo stesso doccia gel 100ml tutto a 46€ che stavano liquidando il punto vendita Douglas, fa pendant col mio iPhone oro. Banale ma piace alle bishes
ma dove? a Udine?
Oggi ho inaugurato il profumo, inizio a pensare che forse gli eau de perfume non sono poi così esagerati come sembrano, tra i vestiti che coprono, le mascherine e i profumi di altra gente attorno l'eau di toilette non è poi così potente..Poi magari è solo una mia impressione perché mi ci ero abituato e la gente attorno sentiva il profumo a 2 metri di distanza
ma dove? a Udine?
:sisi: quello in centro dalle parti di Zara
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211023/008ff0212a43693c3f37aae0810fe310.jpg
L'One Million l'ho annusato in profumeria e l'ho scartato subito, una roba dolciastra che anche no
:sisi: quello in centro dalle parti di Zara
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211023/008ff0212a43693c3f37aae0810fe310.jpg
:pippotto:
L'One Million l'ho annusato in profumeria e l'ho scartato subito, una roba dolciastra che anche no
Sì è molto dolce piacione banale, ma a piccole dosi ci sta, ne avevo altri simili, alla morosa piace
Quelli troppo freschi sportivi mi hanno rotto
Mi piacciono invece quelli molto speziati, non il solito patchouli ecc. ma magari quelli con note di chiodi di garofano ecc., oggi ho annusato dei tom ford strani che non erano male ma costavano una fucilata
Sì è molto dolce piacione banale, ma a piccole dosi ci sta, ne avevo altri simili, alla morosa piace
Quelli troppo freschi sportivi mi hanno rotto
Mi piacciono invece quelli molto speziati, non il solito patchouli ecc. ma magari quelli con note di chiodi di garofano ecc., oggi ho annusato dei tom ford strani che non erano male ma costavano una fucilata
per l'inverno allora puoi provare spicebomb extreme di Viktor&Rolf (quello a forma di granata nera)
vergognati per one million e invictus
e se ti e' piaciuto invictus allora come hai detto ti piacera' wanted di azzaro ad almeno la meta' del prezzo, ma se vuoi qualcosa di piu' speziato ma con lo stesso dna prova wanted by night (stessa bottiglietta ma piu' scura)
dovrebbe essere uscita da poco anche una ulteriore versione, credo most wanted, ma non l'ho mai provata
kolby, ma lavori in profumeria?
wanted by night
ah ecco mi sa che ho provato quello e mi piaceva :timido:
kolby, ma lavori in profumeria?
semmai è padrone della profumeria :asd:
semmai è padrone della profumeria :asd:
perchè? non è possibile che un uomo lavori come commesso? :fag:
certo che è possibile, mercoledì ho udienza contro uno che lavora come commesso :asd:
ma credo che kolby abbia il CAPITALE per non fare il commesso :asd:
ah allora buon per kolby:snob:
Ah un profumo buonissimo che aveva un mio zio anni fa era Lagerfeld Jako, ma credo sia fuori produzione
- - - Aggiornato - - -
ah tra l'altro l'ha fatto sempre sto giraud che ha fatto anche azzaro by night, mi sa che mi piacciono proprio quelli con quello stile
- - - Aggiornato - - -
AZZARO WANTED BY NIGHT È L'ARMA DELLA SEDUZIONE DI UN GATSBY MODERNO. UNA CREATURA DELLA NOTTE, SFRENATA, AUDACE E MAGNETICA, CHE CATTURA LA LUCE E CREA BRUSIO FACENDO MORMORARE OVUNQUE VADA. QUESTA EAU DE PARFUM È LA PROMESSA PROFUMATA DI UNA NOTTE INDIMENTICABILE, IN CUI LE NOTE PREPOTENTI DI CANNELLA E QUELLE LEGNOSE ED ESUBERANTI DEL CEDRO ROSSO INCONTRANO LA SENSUALITÀ DOMINANTE DELL'ACCORDO DI TABACCO. TUTTO IN UN FLACONE INCREDIBILMENTE ELEGANTE. INDIMENTICABILE.
wow, just wow, lo farò mio
Ah un profumo buonissimo che aveva un mio zio anni fa era Lagerfeld Jako, ma credo sia fuori produzione
- - - Aggiornato - - -
ah tra l'altro l'ha fatto sempre sto giraud che ha fatto anche azzaro by night, mi sa che mi piacciono proprio quelli con quello stile
- - - Aggiornato - - -
AZZARO WANTED BY NIGHT È L'ARMA DELLA SEDUZIONE DI UN GATSBY MODERNO. UNA CREATURA DELLA NOTTE, SFRENATA, AUDACE E MAGNETICA, CHE CATTURA LA LUCE E CREA BRUSIO FACENDO MORMORARE OVUNQUE VADA. QUESTA EAU DE PARFUM È LA PROMESSA PROFUMATA DI UNA NOTTE INDIMENTICABILE, IN CUI LE NOTE PREPOTENTI DI CANNELLA E QUELLE LEGNOSE ED ESUBERANTI DEL CEDRO ROSSO INCONTRANO LA SENSUALITÀ DOMINANTE DELL'ACCORDO DI TABACCO. TUTTO IN UN FLACONE INCREDIBILMENTE ELEGANTE. INDIMENTICABILE.
wow, just wow, lo farò mio
sullo stesso stile potrebbero piacerti allora anche armani stronger with you e armani code absolu :sisi:
ma continuo a consigliarti spicebomb extreme :sisi:
certo che è possibile, mercoledì ho udienza contro uno che lavora come commesso :asd:
ma credo che kolby abbia il CAPITALE per non fare il commesso :asd:
seh magari :asd:
ci ho solo speso un sacco di soldi :moan:
cosa ha fatto? sbagliato a mettere i prezzi su uno scaffale?
non ha fatto niente, ma pretende di scegliere lui dove lavorare :asd:
spicebomb extreme la descrizione mi titilla
1 million confermo che sa di successo ma mi ha già rotto il cazzo, poi è molto simile a una boccetta piccola che avevo di Zara che probabilmente ne era la copia
potrebbe piacerti anche lo spicebomb liscio, la versione extreme è uno speziato più caldo il liscio è più "pungente", gli altri della linea non so
l'extreme è extreme in tutti i sensi, lo senti per ore e sulla giacca ti resta per giorni, a meno che non l'abbiano riformulato nel frattempo
tu che sei un amante del caffè potrebbe eccitarti montale intense cafè
vedrò se riesco a provarlo, quello al caffè invece non so, magari sa di caffè italiano ma non di caffè SPECIALTY che è quello buono
porca vacca quanto ne sai, io sto al caffè quanto tu ai profumi
vedrò se riesco a provarlo, quello al caffè invece non so, magari sa di caffè italiano ma non di caffè SPECIALTY che è quello buono
porca vacca quanto ne sai, io sto al caffè quanto tu ai profumi
no mi sa che ne sai piu' tu di caffe' :asd:
io diciamo che sono nella zona entry level, per motivi soprattutto di portafogli ma anche un po' di principio non sono mai andato nella fascia 200+, quindi non conosco praticamente nessun profumo di nicchia o super luxury
Provato Patrick and Rolf spicebomb night vision, strano, buonissimo. L’extreme non c’era
One million eau de parfum molto meglio dell’eau del toilette, c’è una nota fresca di pino che lo rende meno stucchevole
Provato Patrick and Rolf spicebomb night vision, strano, buonissimo. L’extreme non c’era
One million eau de parfum molto meglio dell’eau del toilette, c’è una nota fresca di pino che lo rende meno stucchevole
night vision mai provato ma se dici che e' buonissimo e di sicuro mantiene un po' del dna della linea allora credo che lo provero' presto
EDIT: ma e' viktor! :asd:
Boh sì aveva un che di già sentito :asd: poi c'era quello normale che non era niente di che. Voglio trovare anche infrared e extreme. Però troppo mercato arabo non mi piace, un po' di freschezza ce la voglio in mezzo alla dolcezza
Comunque rettifico, oggi ho riannusato Invictus ed è davvero insulso. Sa solo di "profumo", fresco ma completamente anonimo. Ma vado solo in posti piccoli con poca roba, devo trovare qualcosa con TUTTOH
pietreppaolo
06-11-21, 21:51
Comunque rettifico, oggi ho riannusato Invictus ed è davvero insulso. Sa solo di "profumo", fresco ma completamente anonimo. Ma vado solo in posti piccoli con poca roba, devo trovare qualcosa con TUTTOH
Concordo, ne ho bevuto un assaggio, un saporaccio :bua:
Ma guarda che anche se hanno alcol non ubriacano
pietreppaolo
07-11-21, 10:33
Ma guarda che anche se hanno alcol non ubriacano
https://c.tenor.com/V1nzNc4rZE8AAAAM/you-dont-say-nic-cage.gif
spiegami dove ne hai BEVUTO un assaggio :asd: a meno che non l'hai leccato da un bell'omaccione :mmh?:
#kolbyvieniqua
Ma Dolce & Gabbana The One For Men Intense come lo vedi? E Replica Jazz Club? Sempre per stare in tema dolcioni ma anche legnosi tabaccosi da veri uomini vecchi giovani e saggi. Anche Yves Saint Laurent La Nuit de L'Homme mi ispira. Per un dark come me. Ho sempre Spicebomb Extreme nel carrello ma leggo di tanta vaniglia, troppa? Intanto non hanno scontato quasi niente per sto black fridey stibbastardi
Sei un dark?
Vesti sempre in modalità lutto?
Sei un dark?
Vesti sempre in modalità lutto?
No, solo la mia anima
pietreppaolo
25-11-21, 11:49
spiegami dove ne hai BEVUTO un assaggio :asd: a meno che non l'hai leccato da un bell'omaccione :mmh?:
ironia
/i·ro·nì·a/
sostantivo femminile
1.Alterazione spesso paradossale, allo scopo di sottolineare la realtà di un fatto mediante l'apparente dissimulazione della sua vera natura o entità: fare dell'i; i. bonaria, arguta; i. amara, crudele.
2.Ironia tragica, nel teatro greco antico, il presagio della catastrofe, che sembra essere contenuto nelle parole, dette senza intenzione, di un personaggio.
ma infatti io rispondevo all'ironia, ma TU NON COGLI
e ora basta OT, qua si fanno solo discorsi tra puttanelle
pietreppaolo
25-11-21, 17:30
ma infatti io rispondevo all'ironia, ma TU NON COGLI
e ora basta OT, qua si fanno solo discorsi tra puttanelle
Scusa, sono stupido :bua:
A tal proposito: un profumo leggero da usare a lavoro?
Niente di ammorbante, sono tipo da Just Cavalli, Dior Sport e Hugo Boss.
Conte Zero
25-11-21, 18:28
Assenzio di L'Erbolario, oppure CK One.
Scusa, sono stupido :bua:
A tal proposito: un profumo leggero da usare a lavoro?
Niente di ammorbante, sono tipo da Just Cavalli, Dior Sport e Hugo Boss.
Eh, devi chiedere a Kolby. Blue de Chanel mi sembrava si dicesse classico profumo X da commercialisti avvocati ecc., non troppo invadente
Oggi ne ho provati un bel po'. YSL la Nuit non me ne è piaciuto nessuno delle tante varianti. Troppo freschi e poco speziati. La tipa me ne ha sparati mille, da vecchio, terre de Hermes, Givenchy gentleman. Tutti merda. Un Bulgari è buono, ce l'ho ancora sulla mano, sa tantissimo di neroli. Ma troppo fresco. Quello che mi piace di più per ora è D&G The One EdP. Però è vero che se non ci attacchi il naso proprio non si sente, praticamente te lo annusa solo una che ti si struscia addosso. Sa di uomo maturo e saggio e scopatore. Invece la versione Intense non mi piace, troppo floreale. Poi me ne ha sparato un altro che non ricordo che sa di Autan quello per le zanzare. Insomma a parte The One nessuno caldo speziato come voglio io. Mi sa che prenderò Spicebomb Extreme a scatola chiusa. Tra l'altro la tipa diceva che è fuori produzione, però boh
pietreppaolo
25-11-21, 21:37
Assenzio di L'Erbolario, oppure CK One.
Segno, grazie :asd:
Eh, devi chiedere a Kolby. Blue de Chanel mi sembrava si dicesse classico profumo X da commercialisti avvocati ecc., non troppo invadente
Oggi ne ho provati un bel po'. YSL la Nuit non me ne è piaciuto nessuno delle tante varianti. Troppo freschi e poco speziati. La tipa me ne ha sparati mille, da vecchio, terre de Hermes, Givenchy gentleman. Tutti merda. Un Bulgari è buono, ce l'ho ancora sulla mano, sa tantissimo di neroli. Ma troppo fresco. Quello che mi piace di più per ora è D&G The One EdP. Però è vero che se non ci attacchi il naso proprio non si sente, praticamente te lo annusa solo una che ti si struscia addosso. Sa di uomo maturo e saggio e scopatore. Invece la versione Intense non mi piace, troppo floreale. Poi me ne ha sparato un altro che non ricordo che sa di Autan quello per le zanzare. Insomma a parte The One nessuno caldo speziato come voglio io. Mi sa che prenderò Spicebomb Extreme a scatola chiusa. Tra l'altro la tipa diceva che è fuori produzione, però boh
Blue de Chanel concordo che è da uomo in giacca e cravatta.
Ho nominato Just Cavalli perchè l'ho usato dal 2004 al 2012 e sembrava a base feromoni, idem Dior Sport: acido da batteria e benzina :asd:
Vorrei riprendere Hugo Boss: Boss Bottled, non è invadente e mi piace.
Nota: 15 anni fa mi hanno regalato un DavidOff - Cool water: proprio un regalo da uomo a uomo :rotfl:
Cool Water ai tempi mi piaceva :asd: ma sì ormai i profumi freschi mi hanno rotto il cazzo. Prendo D&G The One EdP, buonissimo. Niente Extreme, leggo che sa di cumino e di ascella su certe persone. Un po' forse come Sauvage faceva anche a me. Ora la domanda è quanto prenderne. Ne uso pochissimo e pochi millilitri mi durano mesi. D'altraparte la differenza tra 50/100/150ml è minima, tipo 50/65/70€
Ecco lo sapevo, ho scoperto che esiste Azzaro The Most Wanted che probabilmente mi piacerebbe e forse più di Spicebomb Extreme. Finirà che mi prendo anche quello più avanti e avrò 4 profumi quasi tutti uguali e me li porterò dietro per 10 anni. Such is life
Bon arrivati. The One edp chettelodicoaffà, sarà il mio signature per anni. Spicebomb extreme grazie kolby, preso alla cieca, buonissimo. Vanigliato ma speziato, meno forte di quello che credevo e non stucchevole. Topper, per il vero uomo misterioso.
Campioncini, Bvlgari Man in Black. C'entra poco con gli altri, base legnosa ma ha una nota vegetale acida che non mi fa impazzire. Kenzo Home edt intense è ok, fresco, marino, per l'estate. Classico.
Bene la mia avventura finisce qui che ho un sacco di altri posti dove buttare soldi.
Ma come fai a dare il giro a millemilla profumi diversi? :asd: Io ho una boccetta da 50ml che mi durerà chissà quanto
Ma come fai a dare il giro a millemilla profumi diversi? :asd: Io ho una boccetta da 50ml che mi durerà chissà quanto
Ma infatti ne ho 3 e stop :asd: flaconi da 50ml. Sono a posto per anni :asd: il resto sono campioncini da 1ml che pure quelli mi durano mesi, più qualche vecchio che avevo preso da zara, ma mini boccette da 12ml
Bravo Para, approvo :snob:
Bravo Para, approvo :snob:
:snob:
pietreppaolo
02-12-21, 23:14
The One di DG odora di uova e zucchero :uhm:
The One di DG odora di uova e zucchero :uhm:
Edt o edp? Edp sa di ambra e tabacco, dolce solo molto vagamente. L’edp intense è nuovo e sa di neroli e non mi piace, troppo fresco/vegetale. Ma su ogni pelle è diverso. Ho l’extreme nell’altro braccio, rimasto anche dopo la doccia, che sa quasi solo di vaniglia. Quello sì che è dolce