Visualizza Versione Completa : Sono un boomer e vedo Squid Games perchè ne parlano tutti
altrimenti non so di cosa si parla
però la prima puntata mi è piaciuta molto, mi piace questa idea democratica di netflix che chiunque può ambire al successo, questione di culo, qualità del prodotto e chissà cos'altro
ah naturalmente in coreano, altrimenti non ha senso
coi sottotitoli in magiaro
altrimenti non so di cosa si parla
però la prima puntata mi è piaciuta molto, mi piace questa idea democratica di netflix che chiunque può ambire al successo, questione di culo, qualità del prodotto e chissà cos'altro
ah naturalmente in coreano, altrimenti non ha senso
io ho finito la terza e piace molto pure a me, finalmente una serie interessante dopo boh...non ricordo l'ultima serie che ho visto e che mi è piaciuta, the boys penso...
Siete delle merde incredibili.
Ve l'ho segnalata un mese e più fa e mi avete cagato.
Ora ne parla mezza Italia.
Anche voi.
Pazze.
Siete delle merde incredibili.
Ve l'ho segnalata un mese e più fa e mi avete cagato.
Ora ne parla mezza Italia.
Anche voi.
Pazze.
si dice "NON mi avete cagato"
poi non scrivere coi colori, che sembri speciale, e sopratutto se l'hai consigliata te, è ovvio che poi alla gente scende l'hype e rischia di non verderla per fondati pregiudizi
Battle royal ha vent'anni e non se lo ricorda nessuno, tranne i boomer nerd.
Cmq si fa vedere non è male, avrei gradito i sottotitoli di Cannarsi però.
sì beh, sapevo che era una specie di BR, mix a mai dire banzai
Il trailer mi aveva già stuzzicato e me la sono vista quando non se la inculava nessuno :sisi: Piaciuta molto, ovviamente in coreano, non so se senza tutti quei lamenti riesca lo stesso a trasmettere la miseria dei partecipanti :uhm:
ma il lievllo di violenza si mantiene? rimane commedia divertente o cambia tono?
Commedia divertente direi proprio di no :asd: La violenza va ad alternanza ma soddisfacente
.
non credo, visto che i giochi multi in voga da 5 anni a questa parte prendono il nome dalla formula del gioco del film, penso che molti 2000 l'avranno visto per curiosita'...e cmq preferisco il cinema coreano a quello giapponese
Commedia divertente direi proprio di no :asd: La violenza va ad alternanza ma soddisfacente
beh dai, la prima è anche divertente
- - - Aggiornato - - -
non credo, visto che i giochi multi in voga da 5 anni a questa parte prendono il nome dalla formula del gioco del film, penso che molti 2000 l'avranno visto
alla fine è il gioco di fall guys
Come molti chiamano qualsiasi console PlayStation, il mondo li fuori è fatto da gente ignorante :asd:
si dice "NON mi avete cagato"
poi non scrivere coi colori, che sembri speciale, e sopratutto se l'hai consigliata te, è ovvio che poi alla gente scende l'hype e rischia di non verderla per fondati pregiudizi
Mi sa che hai pregiudizi verso le persone alle quali piace il cazzo.
Dico che anche Battle Royale m'ha fatto scompisciare dalle risate... il professore... durante lo spiegotto in tele... meglio di Stanlio&Ollio
Conte Zero
19-10-21, 10:40
Copiato da TUTTO quanto visto negli ultimi 40 anni in materia, ma tutto sommato prende e si fa guardare.
alla fine è il gioco di fall guys
capolavoro :sisi: giocato strong per un mese ma non sono mai riuscito ad arrivare primo :cattivo:
Come molti chiamano qualsiasi console PlayStation, il mondo li fuori è fatto da gente ignorante :asd:
a proposito, avrete sicuramente notato dei simboli che richiamano la psx, ci sono tutti tranne la x...che ne pensate? :uhm:
Il fatto che ne stiano parlando ossessivamente tutti me lo rende antipatico e non mi invoglia a vederlo per niente :asd:
Il fatto che ne stiano parlando ossessivamente tutti me lo rende antipatico e non mi invoglia a vederlo per niente :asd:
This sono anche io così.
Ieri sera pero' alle 23 ne ho guardato una puntata giusto per togliermela dalla lista. Alle 2 stavo ancora guardando... e ho un sonno bestia oggi.
In effetti merita.
Pero' non è come la casa di carta, che è una merda gia' alla prima puntata (almeno a me ha fatto cagare e gia' alla seconda puntata ho abdicato)
Questo lo guardano in tanti non perchè sia un capolavoro, ma perchè non c'è piu' un cazzo di interessante da vedere ormai, questo secondo me è sopra la media rispetto alle ultime produzioni netflix o amazon. Non è un capolavoro ma merita ed è leggero
Copiato da TUTTO quanto visto negli ultimi 40 anni in materia, ma tutto sommato prende e si fa guardare.
This, col cazzo che lo guardo.
Grande Ceccazzo che cerca di prendere in giro i boomer ed è peggio di loro :asd:
???? ma se ho scritto esattamente quello che è successo: lo guardo perchè ne parlano tutti, però la prima puntata non è stata per niente male. Se non ne parlavano tutti non l'avrei mai visto
lo guardano tutti perchè se fanno i giochi dove la gente che viene eliminata muore, è normale che uno lo vuole guardare, e se non volete guardare la gente che muore, non siete normali e vi dovete far vedere, ok?
This, col cazzo che lo guardo.
Grande Ceccazzo che cerca di prendere in giro i boomer ed è peggio di loro :asd:
Hai 15 anni che non lo guardi perchè è di "moda"? :asd:
Calma, calma, non faccio il nightcoso che etichetto le cose normies e non le guardo per principio. Ho solo detto che i mille meme e articoli sulla serie che mi sono capitati in queste settimane mi hanno un po' fatto calare la voglia. Non so perché ma è così :asd:
è normale, pure a me succede.
il fatto "devi guardarlo perchè lo guardano tutti " è un pochino disarmante
Devi scopare, perchè scopano tutti!
è normale, pure a me succede.
il fatto "devi guardarlo perchè lo guardano tutti " è un pochino disarmante
vabbeh ma non sono così stupido, di base c'era comunque una storia che mi interessava, sapevo cosa stavo per guardare (un battle royale coreano, con una certa dose di violenza). Però l'input mi è arrivato perchè appunto, è ormai sulla bocca di tutti
Pero' non è come la casa di carta, che è una merda gia' alla prima puntata (almeno a me ha fatto cagare e gia' alla seconda puntata ho abdicato)
Questo lo guardano in tanti non perchè sia un capolavoro, ma perchè non c'è piu' un cazzo di interessante da vedere ormai, questo secondo me è sopra la media rispetto alle ultime produzioni netflix o amazon. Non è un capolavoro ma merita ed è leggero
C'è più di un secolo di cinema, non mi vorrai mica dire che hai già visto tutto? :sospetto:
C'è più di un secolo di cinema, non mi vorrai mica dire che hai già visto tutto? :sospetto:Parlando di Necro mi sa di sì
Consiglio anche il film spagnolo Il Buco.
Sempre sullo stesso genere di critica alla società economica, fino a poco tempo fa stava su Netflix, forse c'è ancora
Nightgaunt
19-10-21, 11:46
Ma che roba è, avendo visto solo qualche immagine direi che è una roba alla hungercosi più Mai Dire Banzai dove la gente muore male, giusto?
Hai 15 anni che non lo guardi perchè è di "moda"? :asd:
hai 15 anni che non ascolti Justin Bieber perché è di moda? :fag:
Io non mi spiego come diavolo "la casa di carta" sia visto come qualcosa di migliore, come Breaking Bad.
Mi ricorda i Millenials che scrivevano "state attenti che io guardo Dexter" :facepalm:
Necronomicon
19-10-21, 12:33
Parlando di Necro mi sa di sì
Beh, tutto tutto non ho ancora visto, diciamo che ho una buona conoscenza di tutti i vari decenni del cinema :asd:
Comunque il prodotto Squid Game è di qualità, il fatto che sia anche diventato di moda è abbastanza rincuorante, non esiste solo gente che guarda la merda vera.
Poi si può discutere se l'idea sia nuova o perfettamente realizzata: ad esempio trovo riuscitissimo il primo gioco mortale, come impatto, gli altri invece li ho trovati più mosci.
L'ha visto mia moglie, giudizio "non è male, ma è veramente tanto coreano". :boh2:
Necronomicon
19-10-21, 12:43
Io non mi spiego come diavolo "la casa di carta" sia visto come qualcosa di migliore, come Breaking Bad.
Mi ricorda i Millenials che scrivevano "state attenti che io guardo Dexter" :facepalm:
Il successo de La casa di carta è abbastanza meritato, han realizzato degli ottimi personaggi (da guardare in spagnolo, secondo me il doppiaggio fa cagare e rovina il 50% dell'esperienza).
Tuttavia è stato artificialmente tenuto in vita, dopo la prima rapina. I personaggi fatti fuori, che erano quelli migliori della "prima stagione", sono tornati tramite flashback. Flashback che giocano sporco, nel senso che è chiaro che stanno costruendo un colpo di scena per il finale della serie da collegarsi a una eventuale spin off su Berlino (che non ricordo se abbiano confermato o meno), ma che nell'effettiva vicenda della "seconda stagione" hanno poco importanza e servono solo a fare minutaggio.
Voglio vedere come finiscono, ma personalmente non suggerirei mai di guardare oltre la prima rapina :asd:
E' un vero peccato, invece, che non si riesca a fare una serie italiana decente con Netflix.
no ma è bello, è divertente, è scritto bene, è particolare perché coreano, ha un suo perché, è di qualità :sisi:
mi fido di tutte le bocche buone dell'internet :sisi:
https://twitter.com/ymmayer/status/1443671264091152396
https://twitter.com/Jayeamber1/status/1443932689011298309
https://twitter.com/YasminLG18/status/1443794793537155073
io senza sub, vado di coreano puro
Necronomicon
19-10-21, 13:01
no ma è bello, è divertente, è scritto bene, è particolare perché coreano, ha un suo perché, è di qualità :sisi:
mi fido di tutte le bocche buone dell'internet :sisi:
https://twitter.com/ymmayer/status/1443671264091152396
https://twitter.com/Jayeamber1/status/1443932689011298309
https://twitter.com/YasminLG18/status/1443794793537155073
Shocking, la traduzione fa perdere informazioni e sfumature.
Aspetta che informo il mondo di questa banalità.
...
Cavolo, il mondo lo sapeva già.
hardcore
io invece scelgo italiano, me lo faccio spiegare da qualche italiano, così vado a colpo sicuro
C'è più di un secolo di cinema, non mi vorrai mica dire che hai già visto tutto? :sospetto:
Praticamente si, dimmi un film figo post 68 e l'avrò visto
- - - Aggiornato - - -
Ma che roba è, avendo visto solo qualche immagine direi che è una roba alla hungercosi più Mai Dire Banzai dove la gente muore male, giusto?
Ma tu quando caghi ti lamenti che è sempre la solita merda, o ogni tanto sei soddisfatto di aver espulso?
tigerwoods
19-10-21, 13:50
Il successo de La casa di carta è abbastanza meritato, han realizzato degli ottimi personaggi (da guardare in spagnolo, secondo me il doppiaggio fa cagare e rovina il 50% dell'esperienza).
Tuttavia è stato artificialmente tenuto in vita, dopo la prima rapina. I personaggi fatti fuori, che erano quelli migliori della "prima stagione", sono tornati tramite flashback. Flashback che giocano sporco, nel senso che è chiaro che stanno costruendo un colpo di scena per il finale della serie da collegarsi a una eventuale spin off su Berlino (che non ricordo se abbiano confermato o meno), ma che nell'effettiva vicenda della "seconda stagione" hanno poco importanza e servono solo a fare minutaggio.
Voglio vedere come finiscono, ma personalmente non suggerirei mai di guardare oltre la prima rapina :asd:
E' un vero peccato, invece, che non si riesca a fare una serie italiana decente con Netflix.Vabbè Suburra mica faceva schifo dai, o non era targata Netflix? :asd:
Justin Bieber non lo ascolto perché non mi piace la musica che fa in quanto tale, non perché è di moda :boh2:
Necronomicon
19-10-21, 14:30
Vabbè Suburra mica faceva schifo dai, o non era targata Netflix? :asd:
Prime due stagioni erano sostanzialmente produzioni Rai fiction distribuite su Netflix. Solo per la terza si è tirata fuori la Rai da quel che ricordo. Si saranno resi conto che producendo con Netflix collaborano alla loro estinzione :asd: da allora non è uscito niente su Netflix di decente.
Baby, Luna Park, Summertime, Curon... Tutto trascurabile
Nightgaunt
19-10-21, 14:39
Oh, ho solo chiesto che roba è, leggete bene :asd:
Sandro Storti
19-10-21, 14:55
Vero, ma è una cosa diversa.
https://64.media.tumblr.com/27578be1ce636b1e4ced3002d411699b/71e3834e1dbce1e7-c7/s540x810/462551d0faf2f418c9cb645fc77dd52d8d3fe99d.gifv
Nightgaunt
19-10-21, 19:16
Ah quindi ci ho azzeccato, un Running Man ma senza Arnie.
Se l'hanno fatto i coreani magari è veramente bello, non credo che facciano già roba pozzed.
Non avevo intenzione di vederlo e il fatto che ne parlino tutti me ne fa stare alla larga ancor di più (alle cose arrivo, se ci arrivo, coi miei tempi).
Poi, recentemente è finita maluccio con una coreana, quindi non è che al momento sia proprio ben disposto verso quella parte di mondo, diciamo così :asd:
Figa?
Eh.
È anche una tizia un pochino famosa nei milieu artistici sud coreani, ma di più non dirò.
Attenzione, milton caccia la fica coreana
tigerwoods
19-10-21, 21:19
pm
stai tranzi che tanto qui manco sappiamo che casso sia un millino artistico coreano :celafa:
pietreppaolo
19-10-21, 22:14
Hai quasi 40 anni e non succhi cazzi perchè è di moda? :fag:
Nabbo, io tolgo l'audio e vado di labiale puro, e capisco pure le voci fuoricampo :snob:
https://64.media.tumblr.com/27578be1ce636b1e4ced3002d411699b/71e3834e1dbce1e7-c7/s540x810/462551d0faf2f418c9cb645fc77dd52d8d3fe99d.gifv
Eroe.
Comunque tratto da un racconto di King.
Figa?
No, Milton ultimamente si scopa i cessi.
Ma che domande fai? :bua:
vabbeh ma non è che automaticamente è figa perchè se la scopa milton
Eh.
È anche una tizia un pochino famosa nei milieu artistici sud coreani, ma di più non dirò.
eh?
Viste le prime 2 puntate.
Boh, non è che sia orrendo, ma da qui al "tutti ne parlano, tutti lo guardano" ce ne passa.
Cmq recentemente ho visto un altra cosa koreana con sempre giochi e stessi esiti. Boh, sarà la moda
https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2021/10/04/jung-ho-yeon_jpg_1200x0_crop_q85.jpg
Entro solo per dire che la norcoreana era la più topa di tutte :sisi:
Sorprende che un'idea così reciclata e banale (gente che si ammazza per soldi), abbia così tanto spopolato :sisi: mi ricorda molto il successo dei battle royale, idea non innovativa che non si sa come, ha fatto breccia in modo assurdo :sisi:
Forse non è questione di aver chissà quale idea nuova, ma di proporla in un modo accattivante e, soprattutto, avendo un botto di culo di trovarsi nel periodo storico giusto :sisi:
La serie è carina, però troppo blabla e pochi ammazzamenti :sisi: avrei migliorato il ritmo, dato meno spazio al dramma / background dei personaggi / critica alla società e fatto più giochi :sisi:
Un po' come l'idea degli zombi in walking dead... Oh what!
La storia può anche essere buona ma se la rendi a cazzo sullo schermo viene un flop.
E viceversa.
serve una buona storia raccontata decentemente per avere un buon successo
L'avesse girata il regista di Plan 9 from Outer Space sarebbe venuta una cagata colossale
Sono alla puntata del gioco della fune, e niente, è fatto bene, chi lo critica non capisce una sega
Sandro Storti
20-10-21, 14:22
Io sono per "ogniuno ha i propri pareri", ma c'è da dire che ci non apprezza il calamaro giocoso è gay.
Dunque...
...se vi piace il genere...
molto più interessante e claustrofobico THE CIRCLE
più teenager il film THE THINNING
eh?
“Ambiente”; com., anche in italiano, in senso sociologico e culturale, in quanto fattore determinante di processi politici, sociali, artistici e letterari.
:sisi:
tigerwoods
20-10-21, 22:04
vabbeh ma non è che automaticamente è figa perchè se la scopa miltonMilton è un connoisseur, mica si bomba i cessi.
sto macinando puntate su puntate! sono già alla seconda!
sai cosa succede alla seconda?
la terza
Si ma postiamo più foto di Sae-byeok o il topic è diventato già inutile?
Finita ieri sera.
Bella bella. Voglio il seguito.
Finita ieri sera.
Bella bella. Voglio il seguito.
eccolo un altro caprone che segue le mode!
Giuro non volevo.
Ho cercato di farmela odiare in tutti i modi.
But I failed.
:cattivo:
Si ma postiamo più foto di Sae-byeok o il topic è diventato già inutile?
ed ecco mdk fare outing
https://en.wikipedia.org/wiki/Song_Sae-byeok
:asd3:
Domani ho molte ore di treno da fare. La scarico sul tablet va
Sandro Storti
21-10-21, 15:47
Mi chiedo come una serie Netflix dove:
- Mancava la lesbica
- Mancava il gay (o non era dichiarato)
- Mancava il negro (l'India non conta per il BLM)
- Mancava l'handicapatto
- Mancava l'ebreo oppresso
- Mancava un nemico mussulmano
- Mancava l'amore puro e vero strappalacrime
- Mancava insomma tutto quello che piace agli amici di Nightcoso
possa essere la serie più vista in assoluto su Netflix tanto che la somma delle visioni supera la somma delle visioni di serie BLMJHDRSVSS&£1355WSF
- Mancava la lesbica
- Mancava l'handicapatto
possa essere la serie più vista in assoluto su Netflix tanto che la somma delle visioni supera la somma delle visioni di serie BLMJHDRSVSS&£1355WSF
eh magari si rendono conto che è meglio poca roba ma buona che tanta merda fumante
Sandro Storti
21-10-21, 15:57
eh magari si rendono conto che è meglio poca roba ma buona che tanta merda fumante
Si sono accorti che agli orientali fotte cazzi dei problemi degli amerikani sui diritti civili :sisi:
Si sono accorti che agli orientali fotte cazzi dei problemi degli amerikani sui diritti civili :sisi:
So dove trasferirmi :snob:
aspe', gli orientali sono razzisti, non è solo "ohhh italiano cazzu grossu", per ambientarti mi sa che l'è dura...
aspe', gli orientali sono razzisti, non è solo "ohhh italiano cazzu grossu", per ambientarti mi sa che l'è dura...
Sono razzisti con tutti tranne gli italiani, che ci amano tutti. (tranne i francesi, ma e' reciproco :snob: )
O mamma mia it's me! Mario!
E comunque rischio la vita volentieri:
:pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=90isTHCtGQM&list=FLNcVSQiXjJHLasuOgRSLIUg&index=9&ab_channel=bongDDak2nd
da fuk
???? ma se ho scritto esattamente quello che è successo: lo guardo perchè ne parlano tutti, però la prima puntata non è stata per niente male. Se non ne parlavano tutti non l'avrei mai visto
OK boomer
ed è un boomer
tanto non ti vogliono
eh sai, fuga dei cervelli...
Boomer era il nome del cane della mia ex.
ex ex ex ex ex a dire il vero.
Necronomicon
21-10-21, 16:34
https://www.open.online/2021/10/21/squid-game-petizione-genitori/
I bambini italiani che si guardano le serie coi sottotitoli. Non ci credo nemmeno se me lo mostrano :rotfl:
I bambini italiani che si guardano le serie coi sottotitoli. Non ci credo nemmeno se me lo mostrano :rotfl:
Dal genitore che lamenta che suo figlio ha picchiato la sua amichetta mentre giocava a Squid Game, alla madre che racconta della figlia cui hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’aula perché ha perso a Squid Game e ora non vuole più uscire di casa. Sono tante le testimonianze che hanno spinto la Fondazione a lanciare la petizione. «I miei figli non sono stati invitati alla festa del loro compagno, perché non vogliono giocare a Squid Game»
Che bambocci, se giocate a "Squid game" dovete pure uccidervi, cos'è ribaltare lo zaino? Cos'è escludere dai compleanni? Mezze seghe :sisi:
Che poi censurare la serie OGGI, dopo che tutti l'hanno vista, sempre sensatissimo
Generazione di genitori rincoglioniti
Sono razzisti con tutti tranne gli italiani, che ci amano tutti. (tranne i francesi, ma e' reciproco :snob: )
O mamma mia it's me! Mario!
E comunque rischio la vita volentieri:
:pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=90isTHCtGQM&list=FLNcVSQiXjJHLasuOgRSLIUg&index=9&ab_channel=bongDDak2nd
da fuk
me ne sbatto il cazzo se mi bannano ma porca di quella troia questa è da scopare giù duro di brutto fino a che infarto non mi colga porcocacchio! ma perché le tipe così me lo fanno diventare di diamante? perchèèèèèèè'?????''??''?
Che bambocci, se giocate a "Squid game" dovete pure uccidervi, cos'è ribaltare lo zaino? Cos'è escludere dai compleanni? Mezze seghe :sisi:
Che poi censurare la serie OGGI, dopo che tutti l'hanno vista, sempre sensatissimo
Guarda prima CIRCLE (non THE CIRCLE con T.Hanks) e poi mi dici.
ti dico solo che
gli alieni si divertono a testare un gruppo eterogeneo di umani per vedere i loro comportamenti.
ogni 2 minuti, in base alle votazioni dei sopravvissuti, muore il più votato.
c'è la donna incinta, la lesbica, il RICCHIONE, il vecchio di merda, la sopravvisuta al tumore, la bambina, il negro, il prete, il killer, l'admin di J4S, etc..etc..
Tutte le tipologie di umani
me ne sbatto il cazzo se mi bannano ma porca di quella troia questa è da scopare giù duro di brutto fino a che infarto non mi colga porcocacchio! ma perché le tipe così me lo fanno diventare di diamante? perchèèèèèèè'?????''??''?
è un uomo
è un uomo
non ci credo.non può essere. impossibile. mi si sta staccando il pisello. che scherzo di merda. che la tua pecorella saltellante possa diventare monocromatica.
Fermo restando che se un bambino guarda una cosa del genere quello da denunciare è il genitore, ho come il sospetto che la gente (adulta) non capisca minimamente il significato allegorico di ciò che guarda. E non parliamo di un prodotto che cela una metafora chissà quanto nascosta, anzi a paragone di film con tematiche (e critiche) simili questo è anche piuttosto diretto
è un uomo
Seh certo. :asd:
Una leotta random puo' solo leccare il pavimento dove e' passata questa. :snob:
E' totale.
Ho questa sensazione di aver postato un video simile tempo fa :uhm:
tigerwoods
21-10-21, 18:22
il fulvio ha una doll uguale nell'armadio
Lo fanno, fidati. Visto coi miei occhi.
Ma non è vietato ai minori?
Ma poi "giocano a Squid game", cosa vuol dire? Che giocano ad 1-2-3-stella? Che scandalo, un telefilm che promuove giochi con amici all'aria aperta
Nightgaunt
21-10-21, 20:09
Il pensiero che voi generazione social figlierete mi inquieta oltremodo.
Borgo di Dio
21-10-21, 20:13
Mi avete fatto venire la curiosità, ma il mio sistema di scaricamento preferito (a pagamento, si intende :fag: ) trova talmente tante fonti che si impalla, cerca di scaricare a 50 Mega al secondo :bua:
pietreppaolo
21-10-21, 21:31
Boomer era il nome del cane della mia ex.
ex ex ex ex ex a dire il vero.
Per ricordare che sei uno scopatore :asd:
Comunque boomer era anche il nome del cane di Indipendence Day.
Mi avete fatto venire la curiosità, ma il mio sistema di scaricamento preferito (a pagamento, si intende :fag: ) trova talmente tante fonti che si impalla, cerca di scaricare a 50 Mega al secondo :bua:
Ma un abbonamento netflix da 9€ al mese è così costoso?
Borgo di Dio
21-10-21, 21:35
Ma un abbonamento netflix da 9€ al mese è così costoso?
Non tantissimo. Se fossi omosessuale l'avrei già sottoscritto.
Toccante la puntata delle biglie :cattivo:
Anche se tutti gli esiti erano telefonatissimi, dal vecchio che finge l'amnesia al broker truffatore, alla tizia che perde apposta. Almeno un colpo di scena mettilo cribbio!
Anche io sono alle biglie
Puntata dal ritmo gratuitamente lento e dalla profondità raffazzonata a tutti i costi.
Colpi di scena tutti falliti direi.
Molto meglio quelle precedenti.
Nel complesso una serie molto coinvolgente comunque
Ma poi "giocano a Squid game", cosa vuol dire? Che giocano ad 1-2-3-stella? Che scandalo, un telefilm che promuove giochi con amici all'aria aperta
Anche da premiare la creatività dei bambini. Non è certo facile metter su una bambola robot di 3mt con rilevamento di movimento e fucili automatici comandati dall'arduino appositamente programmato
Non tantissimo. Se fossi omosessuale l'avrei già sottoscritto.
Non sai cosa ti perdi.
Parlo dell'omosessualità.
Anche da premiare la creatività dei bambini. Non è certo facile metter su una bambola robot di 3mt con rilevamento di movimento e fucili automatici comandati dall'arduino appositamente programmato
La tua è tutta invidia.
Anche tu a vedere questa robaccia?
megalomaniac
22-10-21, 08:40
Squid Games ma con i pugliesi
Mi dicono di petizione "dei genitori" (sarà qualche solita associazione del menga) per "proibire squid games" :alesisi:
NESSUNO PENSA AI BAMBINI?
- Mancava la lesbica
- Mancava l'handicapatto
l'indiano è negro per gli standard koreani, musulmano e pure handicappato :fag:
uau quanti bambini riescono a permettersi netflix :V
https://www.change.org/p/garante-infanzia-e-adolescenza-bloccare-la-visione-di-squid-game-vietare-ai-minori-di-14-anni-non-basta
i commenti :asd:
Mi dicono di petizione "dei genitori" (sarà qualche solita associazione del menga) per "proibire squid games" :alesisi:
NESSUNO PENSA AI BAMBINI?
Si io ci penso, infatti li toglierei a dei genitori cosi deficenti da fargli vedere un programma del genere
Non sai cosa ti perdi.
Parlo dell'omosessualità.
La tua è tutta invidia.
Anche tu a vedere questa robaccia?
Questa "robaccia" l'ho consigliata io in tempi non sospetti.
Il popolo, li fuori, mi ascolta anche se in ritardo.
Lo sto trovando di una noia mortale.
Il tizio che fa miliardi di debiti mettendo a garanzia la bancarella della madre, ma dai :rotfl: :rotfl:
Perché, i soldi che in caso di ritiro mandano alle famiglie delle vittime?
Molto logico
Necronomicon
22-10-21, 10:44
Perché, i soldi che in caso di ritiro mandano alle famiglie delle vittime?
Molto logico
Secondo me quello è un errore di traduzione, poi i soldi son tutti di nuovo :uhm:
Sandro Storti
22-10-21, 10:45
Lo sto trovando di una noia mortale.
Il tizio che fa miliardi di debiti mettendo a garanzia la bancarella della madre, ma dai :rotfl: :rotfl:
Non sono miliardi, ma migliaia.
- - - Aggiornato - - -
l'indiano è negro per gli standard koreani, musulmano e pure handicappato :fag:
Porco cazzo è vero, che è Pakistano
Non sono miliardi, ma migliaia.
- - - Aggiornato - - -
Porco cazzo è vero, che è PakistanoE allora è tradotto male perché parlano di miliardi di won nel caso del tizio finanziere
ma l'hai visto il cambio?
1 miliardo sono 731248,03 euro
poi chiaro, la bancarella è una stronzata, ma magari le proprietà a Seul valgono un sacco
Sandro Storti
22-10-21, 10:54
E allora è tradotto male perché parlano di miliardi di won nel caso del tizio finanziere
Ah scusa, facevo la conversione. Si son miliardi di won, millioni di €.
No, non lo avevo visto il cambio. Va bè non credo continuerò, comunque. Ho visto due puntate e passavo il tempo a guardare quanto mancava alla fine :bua:
megalomaniac
22-10-21, 10:55
Oppaaaaaaaaa
Kureeeeeeeeeeeeeeeee
Paola Cagnazzo·20 ore fa
Avrà una morale sicuramente ma x arrivarci non bisogna per forza far vedere delle immagini così crudeli.. Sì è toccato davvero il fondo! Come fanno i ragazzi di qualunque età (difficile anche x un adulto) a metabolizzare tanta carneficina? Come madre, ho voluto vedere il film x poter capire cosa davvero trattasse e tutelare i miei figli. Tutto il tempo della visione sono stata in angoscia e delle immagini forti mi tornavano in mente nel bel mezzo della giornata.. Purtroppo i figli hanno potuto "apprezzare" qsto film dagli spezzoni proposti da tik tok, che essendo utilizzato in maggioranza dai ragazzi, avrebbe dovuto censurarne la visione.
Spero di cuore che qste immagini non diventino una "normalità " x tutti noi..
Necronomicon
22-10-21, 12:48
Per me sono tutti messaggi messi da troll, dai.
Questa non sa la differenza tra film e serie, come può aver guardato una cosa in coreano coi sottotitoli :asd:
magari la madre vedeva ken shiro
Alla signola piace film lungo lungo
Per me sono tutti messaggi messi da troll, dai.
Questa non sa la differenza tra film e serie, come può aver guardato una cosa in coreano coi sottotitoli :asd:
Sarà una di quelle che chiama ogni console o magari anche il PC "la plaistesciòn" :asd:
Sarà una di quelle che ripete a pappardella che in questa società serve più meritocrazia e solo con i sacrifici e sei hai le spalle larghe puoi fare successo nella vita
Trovo molto più crudele un talebano che taglia la capoccia ad una diciottene perché gioca a pallavolo oppure sempre questo talebano che spara con un AK47 alla nuca di una donna allo stadio (con tanto di spettattori) perché aveva ucciso il marito fedigrafo a martellate nel sonno o sempre questo SIMPATICISSIMO talebano che passa il tempo lanciando i froci dagli attici dei palazzi...
Sarà che sono di bocca buona
megalomaniac
22-10-21, 14:53
Trovo molto più crudele un talebano che taglia la capoccia ad una diciottene perché gioca a pallavolo oppure sempre questo talebano che spara con un AK47 alla nuca di una donna allo stadio (con tanto di spettattori) perché aveva ucciso il marito fedigrafo a martellate nel sonno o sempre questo SIMPATICISSIMO talebano che passa il tempo lanciando i froci dagli attici dei palazzi...
Sarà che sono di bocca buona
Oppure un pugliese che durante un regolamento di conti spara e colpisce anche un bambino mandandolo in coma
Questa "robaccia" l'ho consigliata io in tempi non sospetti.
Il popolo, li fuori, mi ascolta anche se in ritardo.
Infatti è robaccia :fag:
Il fatto che ne stiano parlando ossessivamente tutti me lo rende antipatico e non mi invoglia a vederlo per niente :asd:Mi aggrego.
Anche per questo non ho mai visto got.
The walking dead l'ho visto nell'ultimo mese.
E invece la serie I know what you did last summer su prime? È praticamente un negozio di pornografia, stavo guardando della pornoschifografia
https://i.postimg.cc/Fs9X49x9/polizz.png
Lo Spruzzino
24-10-21, 18:07
Mollato alla quarta, per ora.
Boh, per quanto la recitazione orientale mi sia indigesta e cinsiano ingenuità talmente incredibili che diventano credibili devo ammettere che parte malissimo (la prima mezz'ora) ma si riprende quasi subito (principalmente quando entrano in scena un po' di comprimari). Ho visto anche la seconda, dei giochi onestamente mboh vediamo i prossimi, è più interessante seguire le squallide vicende di ognuno, seppur semplici sono scritte ad un livello decente.
finito stasera
madonna che due coglioni le ultime puntate, scontato, lento logorante
Oppure un pugliese che durante un regolamento di conti spara e colpisce anche un bambino mandandolo in coma
Vero. Ce ne sono tanti di casi.
Per caso mi stai dicendo che PUGLIESE=TALEBANO?
Vero. Ce ne sono tanti di casi.
Per caso mi stai dicendo che PUGLIESE=TALEBANO?
Dipende dalla squadra di pallavolo.
visto solo qualche minuto di "un due tre stella", totalmente copiato da questo film giappo
https://www.nocturno.it/wp-content/uploads/2020/02/As-the-Gods-Will.jpg
Ma perché questa serie in particolare è arrivata ad "attrarre" i bambini al punto che ci sono i servizi in tv dove dicono di non farlo vedere ai figli troppo piccoli? :uhm:
Forse perché in Roblox han fatto dei giochi a tema? :uhm:
Altrimenti non capisco come mai questa sì e altre mille serie netflix no :uhm:
pietreppaolo
25-10-21, 22:30
Ma perché questa serie in particolare è arrivata ad "attrarre" i bambini al punto che ci sono i servizi in tv dove dicono di non farlo vedere ai figli troppo piccoli? :uhm:
Come il film con la Bullock bendata, una vaccata di pubblicità ovunque e i bimbi tutti a vederla.
Necronomicon
25-10-21, 22:56
Parrebbe siano diffuse scene su tiktok. Resta che secondo me è tutta la solita balla. Infatti gli articoli di giornale parlano di "segnalazioni" tutte arrivate alla stessa associazione sul cyberbullismo.
Mi sembrano le classiche modalità delle battaglie moige, uniti ai viral hoax tipo momo e il creepy Pippo coso e la Blue whale etc etc.
Mmm sì di sicuro ci saranno le solite vaccate del moige, però in questo caso mia nipote di 10 anni mi ha detto che voleva guardarlo, e non l'ho mai sentita parlare di serie tv prima. Per dire, la regina degli scacchi ne parlavano tutti, ma non così :boh2:
Era solo una curiosità.
Necronomicon
26-10-21, 07:54
Ogni volta che vedo un articolo parlano del Belgio e poi salta fuori la solita associazione che ha fatto la petizione per dire delle segnalazioni che ha ricevuto.
Mi pare chiaro che la fonte di ogni articolo è la stessa, mentre se ci fossero casi da tutta Italia avremmo più fonti
Ogni volta che vedo un articolo parlano del Belgio e poi salta fuori la solita associazione che ha fatto la petizione per dire delle segnalazioni che ha ricevuto.
Mi pare chiaro che la fonte di ogni articolo è la stessa, mentre se ci fossero casi da tutta Italia avremmo più fonti
Il Belgio è noto per tutelare i bambini
megalomaniac
26-10-21, 08:13
La regina degli scacchi ha avuto successo tra i nerd, squid game anche tra casalinghe e ragazzini (come la casa di carta) che di conseguenza l'hanno fatta arrivare anche ai bambinelli
Il perchè del successo però non è interamente chiaro visto che non è nemmeno doppiata in italiano.
Ah boh, comunque non fa che confermare il modello Netflix per cui più merda fai più milioni guadagni.
Ah boh, comunque non fa che confermare il modello Netflix per cui più merda fai più milioni guadagni.
Non è vero, mediamente fa molta più merda
Allora, ieri sera ho capito un po' la polemica.
Premessa, mia sorella e' un'appassionata di sci-fi, horror etc, ed e' stata lei a consigliarmi squid coso.
Pero' inizia ad avere il problema anche lei.. ha un figlio di 5 anni e in effetti non riesce a non farlo entrare in contatto con squid game.
E' citato in maniera pesante in tutte le cose che guardano i bambini o i giochi / videogiochi etc.
Ieri sera ero a cena da lei e a il pargolo se ne stava tranqui a guardare video di minecraft sul tv quando e' comparso anche dentro minecraft.
Lui poverino bravissimo, ha la direttiva che se sente o vede qualcosa di squid game deve chiamare la mamma subito. E l'ha fatto.
Pero' e' impossibile non farli entrare in contatto con sta cosa. E' ovunque. Minecraft, fornite, etc etc.
E basta un amico a scuola..
Gli unici che non centrano un cazzo sono quelli di Netflix probabilmente. :asd:
questi i sono canali che guardano i bambini/ragazzini:
https://www.youtube.com/watch?v=xbYpxQpTVr4&ab_channel=TPOCPlays
Basterebbe chiudere Youtube, rapido, efficace, indolore, QI medio + 20 punti
figa son proprio robe che non riuscirò a capire, a mia figlia solo botte se vede una roba del genere
Non credo che Minecraft squid game sia più diseducativo di Gumble o unclegranpa per un cinquenne. Il mio non gioca più coi vg per mia scelta, ma guarda boing che è una merda per i bambini piccoli, prima guardava rai play, ora copiando dai bambini più grandi vuole solo boing.
Per cui se non guardano la serie reale, non dovrebbe costituire un problema che metta in allarme le varie associazioni di ritardatari
Perchè forse non vi ricordate le polemiche legate all'uscita di fight club 20 anni fa :asd:
megalomaniac
26-10-21, 08:40
questi i sono canali che guardano i bambini/ragazzini:
Mi sono soffermato a leggere i commenti e si, l'età deve essere veramente bassa.
figa son proprio robe che non riuscirò a capire, a mia figlia solo botte se vede una roba del genere
Ma infatti glie l'ha tolto subito.
Pero' sono veramente canali che sono per bambini.
Il problema non e' netflix ma di questi imbecilli che fanno robe per bambini e poi ci sbattono dentro contenuti non idonei.
E inutile e ipocrita tenersi i paraocchi.
I bambini adesso sono piu' svegli ma sono sempre bambini. A 5 anni giocano per esempio a minecraft tutti, e si vanno a vedere sul tubo come sbloccare le cose.
Per esempio mio nipote che guarda i video per sbloccare i transformers su mincraft.
E a emulare lo facevamo anche noi.
Mi ricordo che da bambino guardavo superman o spiderman e poi saltavo su tutti i mobili della casa.
O peggio quando io e mia sorella riuscivamo a guardarci il wrestling di straforo e poi ci taccavamo tutti e due e facevamo le lotte sul lettone.
Un dente partiva sempre. :asd:
Mi sono soffermato a leggere i commenti e si, l'età deve essere veramente bassa.Mia figlia di 8anni non guarda YouTube da sola.
Può vedere Netflix nel profilo per bambini, e le faccio cambiare programma se quello che vedo non mi piace.
Se ci sono bambini che conoscono squid game, non è colpa di Netflix, ma solo dei genitori che li mollano davanti alla TV tutto io giorno.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Mi sono soffermato a leggere i commenti e si, l'età deve essere veramente bassa.
Sono appena tornata da scuola e vi sto guardando comunque non aspettavo altro che il continuo
Ho comprato il vostro album due parole e fantastico
Ciao Stef e Phere io ho il vostro album di figurine, in caso trovassi la figurina d'oro, potrei entrare nella big vanilla anche da Nintendo Switch?
Io non vi seguo da tanto tempo, ormai con la scuola, ma mi fa piacere che stiate continuqnfo a crescere
Ormai Squid Game è una dipendenza per tutti❤Bel video!
Sef mi piacciono molto gli. squit. gheims. puoi fare. più. serie
Bellissimo come prima del video sia uscita la pubblicità del nuovo album e subito dopo quella degli zaini sempre di stefephere ��
Finalmente!! Non aspettavo altrooo
D'ora in poi li chiamero' gli SQUIT GHEIMS :snob:
Mia figlia di 8anni non guarda YouTube da sola.
Può vedere Netflix nel profilo per bambini, e le faccio cambiare programma se quello che vedo non mi piace.
Se ci sono bambini che conoscono squid game, non è colpa di Netflix, ma solo dei genitori che li mollano davanti alla TV tutto io giorno.
Si si fai bene.
Certo io a 8 anni gia' facevo programmazione sul C64..
Quindi se tua figlia non ci entra in contatto, con i cellulari dei suoi compagni di scuola, con gli amici che ne parlano, etc etc, vuol dire che non e' molto sveglia.
Ti va bene :snob:
E' ovviamente esagerato eh. E' per dire che o la tieni segregata e in controllo totale costantemente o ci puoi fare ben poco.
Nightgaunt
26-10-21, 08:59
Secondo me la colpa è di qualcuno di questi youtuber/influencer del cazzo.
Tiro a indovinare.
Finitol le ultime tre puntate sono un calvario di lentezza e prevedibilità
Si si fai bene.
Quindi se tua figlia non ci entra in contatto, con i cellulari dei suoi compagni di scuola, con gli amici che ne parlano, etc etc, vuol dire che non e' molto sveglia.
E' ovviamente esagerato eh. E' per dire che o la tieni segregata e in controllo totale costantemente o ci puoi fare ben poco.
2021: "se un bambino non è attaccato a un cellulare non è molto sveglio". Ok... :asd:
Si si fai bene.
Intanto spero che a 8 anni nessun bambino abbia un proprio cellulare..
Mia figlia non è per nulla segregata, solamente facciamo il nostro meglio per non farle vedere cose che una bambina della sua età non saprebbe comprendere.
Io ricordo benissimo lo shock quando vidi Terminator a 7anni : incubi per due o tre notti, tutto per "ignoranza" dei miei genitori.
Poi è chiaro che non si può (e non vogliamo) tenerla sotto la campana di vetro, e che a scuola qualcuno ne parlerà, quando succederà le spiegheremo che l'immaginazione delle persone può produrre cose allegre o cose tristi/spaventose.
Insomma, io mi ritengo un genitore di merda, ma ci sono cose che vanno tenute a bada finché non si hanno gli strumenti per comprendere quello che vedi, troppo facile scaricare la colpa su chi produce certe cose...
Edit: cosa c'entra programmare col C64?? Lo facevo anche io! Mica potevi programmare gente squartata male in basic.. c'era giusto la mongolfiera che andava si e giù :asd:
ok, ma terminator ti ha segnato per la vita? no, così come da sempre i bambini sono stati vicini a programmi e immagini violente (noi in primis) non è che abbiamo generato la società immaginata in the purge. Boh non so, ho la bambina che ha 1 anno e non posso ancora parlare, non so ancora come mi comporterò . Sono confuso
Intanto spero che a 8 anni nessun bambino abbia un proprio cellulare..
Mia figlia non è per nulla segregata, solamente facciamo il nostro meglio per non farle vedere cose che una bambina della sua età non saprebbe comprendere.
Io ricordo benissimo lo shock quando vidi Terminator a 7anni : incubi per due o tre notti, tutto per "ignoranza" dei miei genitori.
Poi è chiaro che non si può (e non vogliamo) tenerla sotto la campana di vetro, e che a scuola qualcuno ne parlerà, quando succederà le spiegheremo che l'immaginazione delle persone può produrre cose allegre o cose tristi/spaventose.
Insomma, io mi ritengo un genitore di merda, ma ci sono cose che vanno tenute a bada finché non si hanno gli strumenti per comprendere quello che vedi, troppo facile scaricare la colpa su chi produce certe cose...
Edit: cosa c'entra programmare col C64?? Lo facevo anche io! Mica potevi programmare gente squartata male in basic.. c'era giusto la mongolfiera che andava si e giù :asd:
Ti stavo semplicemente dicendo che a 8 anni sono molto piu' svegli di quanto si crede.
E soprattutto hanno una varieta' di input enorme e non tutto puo' essere controllato.
Ci sono sicuramente genitori che sono pessimi genitori, che permettono tutto ai figli e questi poi andranno in qualche modo a influenzare i figli degli altri.
Ci sono anche ottimi genitori che pero' non possono avere il controllo di tutto.
I bambini interagiscono in mille modi: con i compagni di scuola, con gli amici, con i compagni di calcio/rugbi/nuoto/etc.
A 8 anni mi ricordo che a scuola noi maschietti gia' putavamo le femminucce, ci passavamo i robottoni sottobanco e c'erano gia' un sacco di bulli a scuola.
Ci sara' sicuramente il bambino che il cellulare lo ha gia' e durante la ricreazione fara' vedere certe cose a TUTTI.
Nightgaunt
26-10-21, 09:41
Ci sara' sicuramente il bambino che il cellulare lo ha gia' e durante la ricreazione fara' vedere certe cose a TUTTI.
Questa da genitore sarebbe la mia preoccupazione n.1, non riesco neanche ad immaginare che effetti potrebbero avere su una mente immature certe cose...
Non è vero, quella del ponte è bella
Questa da genitore sarebbe la mia preoccupazione n.1, non riesco neanche ad immaginare che effetti potrebbero avere su una mente immature certe cose...
Effetti pessimi.
Giusto per capire come funziona la testa di un bambino: 1 mese fa sono entrati i ladri in casa ad una coppia di amici. Il bambino ha visto questa figura tutta vestita di nero mentre scappava.
L'ha ovviamente raccontato ai suoi amici (altri figli di nostri amici, tra cui mio nipote)
GIURO, e' 1 mese che tutti sti bambini vedono figure nere che si aggirano per casa. Talmente nel loro cervello sta cosa e' stata potente che hanno delle allucinazioni. Qualcuna sara' inventata, qualcuna era un gatto che la loro testa ha amplificato etc, fatto sta che e' un continuo. E sono spaventati.
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=4EHFPnR7Efw&ab_channel=CARTONIMORTI
Quanti anni avevate quando avete visto un horror per la prima volta o giocato a Doom? :asd:
Quanti anni avevate quando avete visto un horror per la prima volta o giocato a Doom? :asd:Doom nel 1995, a casa di un amico,
due PC collegati in rete e via di Deathmatch :rullezza:
Ovviamente dopo il primo pomeriggio di full immersion, me lo sognai la notte, ma avendo 16 anni non fu traumatico, anzi :asd:
Il primo horror? Boh..direi tra i 10 e i 12 anni, sarà stato un Nightmare a caso.
Nightgaunt
26-10-21, 13:51
Quanti anni avevate quando avete visto un horror per la prima volta o giocato a Doom? :asd:
Non mi ricordo quanti anni avevo ma l'intro di Fracchia Contro Dracula mi tenne sveglio per mesi.
Facevo le scuole elementari, intravisto una scena di Nightmare che stava guardando mio fratello grande, mi sono cagato sotto ed ogni tanto mi è capitato di sognare non Freddy ma una specie di vecchia con il guanto artigliato :asd:
Ma che horror.
io a 6 anni ho visto Belzebù in persona in camera mia in piena notte.
E l'ha visto pure mia sorella che eravamo in camera insieme.
:snob:
Non abbiamo piu' dormito per mesi. :bua:
Io vidi il primo Robocop, avevo pure i giocattoli, perchè si, facevano i giocattoli di roba VM18 supersplatter
Eppure mica sono un serial killer, ad esempio
Per esserlo dovrei uccidere altre 3 persone con lo stesso modus operandi
Io vidi il primo Robocop, avevo pure i giocattoli, perchè si, facevano i giocattoli di roba VM18 supersplatter
Eppure mica sono un serial killer, ad esempio
Per esserlo dovrei uccidere altre 3 persone con lo stesso modus operandiAltre tre? :Look:
>usare youtube come babysitter
>lamentarsi che incappino in contenuti non idonei
/this
GenghisKhan
26-10-21, 20:05
Ma che horror.
Esplica, sembra interessante
pietreppaolo
26-10-21, 21:33
Davvero? :rotfl:
GenghisKhan
27-10-21, 08:32
Davvero? :rotfl:
Certamente più di squitgheimz
Ma che horror.
Onii-chan, Satan ga imasu!
Erano gli anni 80.
Io e mia sorella eravamo in camera insieme in un letto a castello, lei sopra io sotto.
Ad un certo punto scende giù nel mio letto terrorizzata e mi sveglia, non riesce neanche a parlare e mi indica vicino alla finestra.
Li di fianco c'e' una figura incappucciata nera con 2 occhiettini rossi. Non molto alta.
L'abbiamo vista benissimo tutti e 2.
Io sono il fratello maggiore ma ho comunque 6/7 anni, sono immobilizzato dalla paura.
Ci barrichiamo sotto le coperte.
Alla mattina non c'e' piu' niente. Esplico: di fianco alla finestra non c'era niente.. il muro vuoto, quindi niente abiti appesi o cose così. Quindi escludo che abbiamo scambiato qualsiasi cosa per un'altra.
Da quella volta non la vediamo piu'.
Non so cosa possa essere stato, ma tutti e due eravamo convinti di aver visto il diavolo.
Dicono che sia normale per un bambino vedere certe cose ad un certo punto. Ma la stranezza e' averla vista tutti e due insieme, quindi escludo l'allucinazione.
Per me era Mephisto in persona.
Sembrava un Jawa.. ma guerre stellari ancora non lo avevamo visto al tempo. :snob:
Erano gli anni 80.
Io e mia sorella eravamo in camera insieme in un letto a castello, lei sopra io sotto.
Ad un certo punto scende giù nel mio letto terrorizzata e mi sveglia, non riesce neanche a parlare e mi indica vicino alla finestra.
Li di fianco c'e' una figura incappucciata nera con 2 occhiettini rossi. Non molto alta.
Io sono il fratello maggiore ma ho comunque 6/7 anni, sono immobilizzato dalla paura.
Alla mattina non c'e' piu' niente. Esplico: di fianco alla finestra non c'era niente.. il muro vuoto, quindi niente abiti appesi o cose così. Quindi escludo che abbiamo scambiato qualsiasi cosa per un'altra.
Non so cosa possa essere stato, ma tutti e due eravamo convinti di aver visto il diavolo.
Dicono che sia normale per un bambino vedere certe cose ad un certo punto. Ma la stranezza e' averla vista tutti e due insieme, quindi escludo l'allucinazione.
Sembrava un Jawa.. ma guerre stellari ancora non lo avevamo visto al tempo. :snob:
Strano forte, eh sì, se esistessero qualcosa come le allucinazioni collettive.
O più semplicemente un riflesso sul muro :caffe:
GenghisKhan
27-10-21, 12:02
Erano gli anni 80.
Figata :snob:
Però non vi ha lasciato neanche una caramella :uhm:
:mi trattengo sul fare battute religiose sui tirchi:
ma magari ci ha molestato e non ricordo :uhm:
magari era un alieno e non l'anticristo :uhm:
megalomaniac
27-10-21, 17:33
Avevate uno scantinato in casa o qualcosa del genere?
:parasite:
NoNickName
27-10-21, 17:53
Un susseguirsi di colpi di scena telefonati
Borgo di Dio
29-10-21, 18:06
Ma si può guardare solo in fottuto coreano?
Sandro Storti
29-10-21, 18:14
ma magari ci ha molestato e non ricordo :uhm:
magari era un alieno e non l'anticristo :uhm:
Io dopo aver visto Alien a 7 anni, ogni minimo movimento di ombre la sera mi sembravano alieni.
Finito anche io. Mah. Parte benino poi si disfa nelle sue ingenuità. Certi "colpi di scena" non sono tali, sono ingiustificabili pure per una scrittura ingenua o che comunque parte da presupposti culturali molto diversi dai nostri.
Ma dio bio, le biglie... :facepalm:
"Aspetta aspetta mi hai inculato tutte le biglie quindi tra tre minuti mi uccideranno vai a fare il giro che intanto ti faccio una borsa con l'elastico delle mutande, non preoccuparti I'm from the Internet e sono laureato al Mit. Non ti preoccupare bella fra qui tra 180 secondi"
Necronomicon
29-10-21, 19:02
Lo spoiler ha senso, è una rappresentazione razzista dell'equivalente di un extracomunitario per un coreano.
Forza lavoro senza cervello.
Lo spoiler ha senso, è una rappresentazione razzista dell'equivalente di un extracomunitario per un coreano.
Forza lavoro senza cervello.
è la rappresentazione del bianco (vabbe' giallo, ma per loro è il nostro "bianco") acculturato furbo e disonesto che truffa il pakistano ingenuo perchè buono, c'è pure l'inclusivita', cosa volete di piu'?
metal4dummies
29-10-21, 21:06
Solo a me non ha detto nulla dalla prima all'ultima puntata? :uhm:
È solo un esempio tra i tanti, mi sembra che l'immigrato l'abbiano dipinto sufficientemente "bene" nelle puntate precedenti. Ok, facciamo la squadra; lui è il forte, tu sei intelligente, lei ha la vagina, io sono il protagonista, ecc ecc. Cosi si arriva a dare del deficiente pure allo spettatore. Poi se sia la prassi per lo spettacolo coreano ok.
Mi appresto a vedere l'ultima puntata!
pietreppaolo
29-10-21, 21:36
Solo a me non ha detto nulla dalla prima all'ultima puntata? :uhm:
Però l'hai visto tutto, nonostante sia una cagata.
finale che con quella scelta perde totalmente di credibilità, perchè uno non pensa ad altro che
ai capelli rossi
no davvero, senza senso
serie che mi ha intrattenuto e divertito, indubbiamente si lascia guardare e vuoi sapere come va avanti
Sandro Storti
30-10-21, 07:14
Se penso di aver perso tempo dietro a BB per 4 anni, serie che va bene solo la prima e ultima stagione, allora umo squid game è solo aria buona.
Mai mi farò più fregare dai giudizi di j4s :rotfl:
È solo un esempio tra i tanti, mi sembra che l'immigrato l'abbiano dipinto sufficientemente "bene" nelle puntate precedenti. Ok, facciamo la squadra; lui è il forte, tu sei intelligente, lei ha la vagina, io sono il protagonista, ecc ecc. Cosi si arriva a dare del deficiente pure allo spettatore. Poi se sia la prassi per lo spettacolo coreano ok.
Anche i micro flashback per cose successe 30 secondi prima rivelano una scarsissima opinione dello spettatore. Davvero è messo così male il pubblico coreano?
Ma BB però non è che abbiano parlato bene solo qui... :bua: Però concordo sul fatto che le recensioni fossero diventate troppo entusiastiche.
E sì pure i flashback dopo 30 secondi, la memoria a breve termine dev'essere quella che è.
È per gli spettatori anziani come Boris insegna
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211031/4cc5497dd8a790c356e420879cd04989.jpg
E i bambini leggono questa notizia e picchiano i propri compagni. Ottimo giornalismo
megalomaniac
01-11-21, 11:39
Se penso di aver perso tempo dietro a BB per 4 anni, serie che va bene solo la prima e ultima stagione, allora umo squid game è solo aria buona.
Mai mi farò più fregare dai giudizi di j4s :rotfl:
La prima e l'ultima :uhm:
La prima :uhm:
Visto.
Non è male, ma c'è un retrogusto di già visto che non smette mai. E' la confezione coreana (buona, per carità) per un panino già mangiato in trentordici varianti.
Ho la maligna impressione che l'entusiasmo maggiore sia fra quella fascia generazionale che pensa che l'Anello di Sauron sia copiato dagli Horcrux di Lord Voldemort.
Nightgaunt
01-11-21, 11:43
Visto.
Non è male, ma c'è un retrogusto di già visto che non smette mai. E' la confezione coreana (buona, per carità) per un panino già mangiato in trentordici varianti.
Ho la maligna impressione che l'entusiasmo maggiore sia fra quella fascia generazionale che pensa che l'Anello di Sauron sia copiato dagli Horcrux di Lord Voldemort.Ma infatti a me lascia perplesso la premessa (che l'unica cosa che conosco di questa serie).
È sempre la stessa cosa già vista tante altre volte, da Running Man fino a quella cagata di Hunger Games.
Sono curioso di capirne il successo, appena posso la guardo.
Beh, così è troppo semplificata, c'è altro oltre alla trama di fondo; tuttavia anche le situazioni umane, gli eventi episodici, le caratterizzazioni sono... già noti. Capisco che anche senza andare su tvtropes certi archetipi siano inevitabilmente ricorrenti, ma per la mia sensibilità è mancato lo sbuzzo.
Non è minestra riscaldata, ma la stessa cazzarola di ricetta che ti è capitata da quarant'anni ad oggi.
il successo è dovuto all'estetica che sono riusciti a comporre, una recitazione non troppo coreana, con tempi, inquadrature, qualità visiva paragonaibile a un prodotto occidentale. Violenza senza censure, personaggi ben riusciti, la voglia di vedere quale sarà il prossimo gioco e chi ci rimetterà le penne.
megalomaniac
01-11-21, 11:54
una recitazione non troppo coreana
Ma dove
Non è minestra riscaldata, ma la stessa cazzarola di ricetta che ti è capitata da quarant'anni ad oggi.
pero' sono praticamente la stragrande maggioranza i soggetti che si ripetono, evidentemente per il giochi senza frontiere mortale c'era spazio, se poi realizzato decentemente, piu' il marketing trainante di netflix, il successo non era cosi' imprevedibile nonostante i sottotitoli. Anzi, aggiungo che dato l'alto gradimento di una serie non localizzata, potrebbe pure essere un interessante testa di ponte per una maggiore considerazione dei sub ita al posto di alcune localizzazioni di merda (non sono un linguaoriginalenazi tipo paranoir, pero' talvolta i doppiaggi in italiano sono lammerda, avete mai visto i sette samurai in italiano? è un altro film:rotfl:)
aspettate il remake murigano
il successo è dovuto all'estetica che sono riusciti a comporre, una recitazione non troppo coreana, con tempi, inquadrature, qualità visiva paragonaibile a un prodotto occidentale. Violenza senza censure, personaggi ben riusciti, la voglia di vedere quale sarà il prossimo gioco e chi ci rimetterà le penne.
infatti a me perplimono i dubbi delle persone sul perchè abbia avuto successo...per una volta che non ha successo la solita merda tipo la casa di carta...hanno fatto 10 stagioni di the walking dead , che era gia' lento e palloso alla prima ministagione, e il tema degli zombi è stra abusato, con la differenza che almeno i film a tema zombi almeno hanno tutti un ritmo, quella serie di merda no, neanche quello. E sono arrivati all'undicesima.
E poi ci si meraviglia se squid game abbia avuto successo...ma meglio, per una volta!
pero' sono praticamente la stragrande maggioranza i soggetti che si ripetono, evidentemente per il giochi senza frontiere mortale c'era spazio, se poi realizzato decentemente, piu' il marketing trainante di netflix, il successo non era cosi' imprevedibile nonostante i sottotitoli. Anzi, aggiungo che dato l'alto gradimento di una serie non localizzata, potrebbe pure essere un interessante testa di ponte per una maggiore considerazione dei sub ita al posto di alcune localizzazioni di merda (non sono un linguaoriginalenazi tipo paranoir, pero' talvolta i doppiaggi in italiano sono lammerda, avete mai visto i sette samurai in italiano? è un altro film:rotfl:)
Ecco, questo è interessante. Certi dub stravolgono il senso dell'originale, non solo quando la traduzione è di Cannarsi (e il sub ne risente allo stesso modo), ma anche per certe intonazioni o scelte di voci più/meno adulte.
Quando l'antagonista dice "adesso vengo a tagliarti la gola" con la voce piena di risentimento, è un effetto diverso da "è il momento della resa dei conti" con un entusiasmo maniacale perchè il doppiaggio ha appiattito tutta una serie di sfumature psicologiche.
megalomaniac
01-11-21, 12:13
Si ma ho sentito dire che anche i sottotitoli in italiano/inglese stravolgono il senso di parecchi dialoghi di Squit gheims
Si ma ho sentito dire che anche i sottotitoli in italiano/inglese stravolgono il senso di parecchi dialoghi di Squit gheims
ma si, probabile, pero' almeno hai la recitazione originale, come dicevo se guardi i sette samurai, sembra di sentire il doppiaggio di ken il guerriero...anzi quello di ken il guerriero è piu' passionale, anche se usano sempre la stessa voce per fare tutti i personaggi
Necronomicon
01-11-21, 12:28
Chi non mette la lingua originale commette un peccato di cui risponderà, un giorno, davanti agli spiriti dei registi e degli attori più importanti.
Se è una cosa alla pari con gli spettatori più importanti, ci sto alla grandissima. :asd:
lezard valeth
01-11-21, 12:37
Visto, se lo facevano gli occidentali veniva fuori una cacatina ma al pari di Sweet home I coreani ci mettono quel certo non so che :sisi:
Sandro Storti
01-11-21, 14:25
La prima e l'ultima :uhm:
La prima :uhm:
Eh si la prima. Almeno qualcosa succede.
2-3-4... la morte del genere televisivo.
BB è bello dalla prima all'ultima scena.
Diffidare sempre di quelli che "non succede gnentehh"
Sandro Storti
01-11-21, 18:02
BB è mediocre.
Diffidare da chi dice "è bellisimo dalla prima all'ultima scena!1!1"
:smug:
megalomaniac
01-11-21, 18:08
Ogni tanto qualche matto che dice che BB è brutto lo trovi
Però è la prima volta che sento dire che di tutte le stagioni sia piaciuta proprio la PRIMA :asd:
Però è la prima volta che sento dire che di tutte le stagioni sia piaciuta proprio la PRIMA :asd:Preferito nettamente la prima rispetto alle ultime dove diventava più "esagerato" :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Però è la prima volta che sento dire che di tutte le stagioni sia piaciuta proprio la PRIMA :asd:
infatti, è quella piu' lenta...SS capisce una sega
- - - Aggiornato - - -
BB è mediocre.
Diffidare da chi dice "è bellisimo dalla prima all'ultima scena!1!1"
:smug:
dicci una serie che ti è piaciuta allora :smugprof:
in b4 il tenente colombo :nightcoso:
Visto, se lo facevano gli occidentali veniva fuori una cacatina ma al pari di Sweet home I coreani ci mettono quel certo non so che :sisi:
Sono schiacciati tra il regime comunista cinese e quello nordcoreano (che è talmente oltre che non si può nemmeno definire comunista) e il turbocapitalismo americano.
Non ci capiscono più nulla e hanno trovato nell'arte (il cinema) una valvola di sfogo per gridare al mondo tutta la loro frustrazione
Sandro Storti
01-11-21, 23:49
dicci una serie che ti è piaciuta allora :smugprof:
in b4 il tenente colombo :nightcoso:
La signora in giallo!!
P,S. Hai un genere in particolare o te ne cito 3?
- - - Aggiornato - - -
La prima ti dava quel senso di nuovo, anche se voleva essere un mix di reale vs action.
Dimmi tu che cè di bello in BB :asd:
Biocane se vuoi vederti una serie veramente bella vediti Trust, quella su rapimento Getty
Biocane se vuoi vederti una serie veramente bella vediti Trust, quella su rapimento Getty
Già vista, molto bella :sisi: me la consigliasti tu se non ricordo male, tra l'altro è una miniserie di una stagione autoconclusiva, che solitamente sono le migliori)
Ho appena iniziato la tanto acclamate the wire, appena conclusa la seconda puntata: mi sembra una roba insipida, e i personaggi non sembrano molto realistici, il che è curioso dato che uno dei pregi della serie sarebbe la verosimiglianza con la realtà : si nelle dinamiche di politica interna 'ho già notato una certa cura nel riproporre fedelmente i rapporti tra procura, polizia , comportamenti dei criminali non fuori dalle righe, ma se poi i personaggi fanno inutilmente cose da retarded, diventa inutile
Lo Spruzzino
02-11-21, 12:37
:smugpalm:
Già vista, molto bella :sisi: me la consigliasti tu se non ricordo male, tra l'altro è una miniserie di una stagione autoconclusiva, che solitamente sono le migliori)
Ho appena iniziato la tanto acclamate the wire, appena conclusa la seconda puntata: mi sembra una roba insipida, e i personaggi non sembrano molto realistici, il che è curioso dato che uno dei pregi della serie sarebbe la verosimiglianza con la realtà : si nelle dinamiche di politica interna 'ho già notato una certa cura nel riproporre fedelmente i rapporti tra procura, polizia , comportamenti dei criminali non fuori dalle righe, ma se poi i personaggi fanno inutilmente cose da retarded, diventa inutile
Per the Wire ci vuole pazienza.
Però oggettivamente è proprio su un altro livello, in termini di ambizione artistiche e di profondità, rispetto al 99% delle serie tv
tigerwoods
07-11-21, 19:46
sei un poveretto biocoso
sei un poveretto biocoso
La sto guardando e la sto rivalutando, devo iniziare la seconda stagione
La sto guardando e la sto rivalutando, devo iniziare la seconda stagione
Fra un po' entrerai in Tribunale fischiettando "The farmer in the dell". :asd:
preferisco the shield
Beh sicuramente ha un taglio molto più spettacolare, però in effetti the wire è più realistica
- - - Aggiornato - - -
:asd:
Borgo di Dio
08-11-21, 14:01
The Shield è la mia serie preferita di tutti i tempi, anche se non mi piace la continuity spesso autodistruttiva (personaggi che si ammalano, muoiono ammazzati, finiscono in miseria, etc) che caratterizza ormai quasi tutti i prodotti di questo genere. Mi piacciono di più le prime stagioni, in cui lo Strike team è affiatato e compie malestri in combutta tra i suoi componenti :asd:
Ma anche The Wire mi è piaciuta moltissimo, come ovviamente Breaking Bad. Un gradino sotto, ma sempre bella (pur soffrendo a sua volta di moria di personaggi :bua: ), Sons Of Anarchy.
Un minuto di silenzio :cattivo:
- - - Updated - - -
The Shield è la mia serie preferita di tutti i tempi, anche se non mi piace la continuity spesso autodistruttiva (personaggi che si ammalano, muoiono ammazzati, finiscono in miseria, etc) che caratterizza ormai quasi tutti i prodotti di questo genere. Mi piacciono di più le prime stagioni, in cui lo Strike team è affiatato e compie malestri in combutta tra i suoi componenti :asd:
Ma anche The Wire mi è piaciuta moltissimo, come ovviamente Breaking Bad. Un gradino sotto, ma sempre bella (pur soffrendo a sua volta di moria di personaggi :bua: ), Sons Of Anarchy.
No, ok, benissimo The Shield, fighissimo BB etc. etc. ma paragonarli a The Wire è un po' come mettere insieme George R.R. Martin e Dostoevskij. Sono campionati un po' diversi, diciamo.
Finito. Bella merda, non capisco cosa ne parlino tanto a fare. Era meglio Alice in Borderlands che era comunque una mezza merda anche quello.
:asd:
Un minuto di silenzio :cattivo:
Omar is coming, YO!
Finito. Bella merda, non capisco cosa ne parlino tanto a fare. Era meglio Alice in Borderlands che era comunque una mezza merda anche quello.
Dissento, Para. :asd:
A me Squid Game è piaciuto parecchio, al netto di un paio di sbavature.
Comunque più che ispirato a Battle Royale come detto nelle prime pagine del topic (le altre non le ho ancora lette), in realtà prende fortemente spunto da Kaiji.
Finito ieri il calamaro, pensavo meglio.. Caruccio ma nulla di più
Mezza merda confirmed. Buon tentativo ma poteva essere infinitamente meglio. Credo sia una di quelle cose diventate "virali" per caso.
Lo Spruzzino
27-11-21, 12:05
Bah, direi perché la gente non capisce un cazzo di nulla e si guarda tutta la spazzatura che rilascia Nettoflixo.
Io mi sono fatto Mubi (1€ per 3 mesi) e qualche film d'autore sono anche riuscito a guardarmelo (ok, per intero solo 1). Però è roba troppo avanti, cioè davvero non ce la faccio a guardarla.
Lo Spruzzino
27-11-21, 12:31
Ho visto alcun* in una descrizione di un film e con il cazzo che gli do 1 neuro a sti stronzi.
Mezza merda confirmed. Buon tentativo ma poteva essere infinitamente meglio. Credo sia una di quelle cose diventate "virali" per caso.
Ricordiamo quella puttanata di Birdbox pompato artificialmente coi meme della gente bendata :asd:
più che altro a metà serie si era già capito chi erano Front Man e il vecchio :asd: