PDA

Visualizza Versione Completa : Alec Boldin prende sul serio il suo lavoro



KymyA
22-10-21, 07:47
Tant'è che sul set ha fatto fuori il direttore della fotografia e ferito il regista.

Troppo pro

Lolliker
22-10-21, 08:05
La produzione ha assicurato che l'arma era stata caricata a salve ma "inspiegabilmente" ha sparato, uccidendo. Sarebbe stato proprio l'attore 63enne a prepararla prima di iniziare la scena.

:uhm:

Lux !
22-10-21, 08:06
https://deadline.com/2021/10/alec-baldwin-movie-fatal-shooting-director-crew-member-dead-rust-1234860500/

pasquaz
22-10-21, 08:07
:uhm:

i giornali su questi dettagli sono impazziti :asd:

sapremo qualcosa di più chiaro tra parecchi giorni.


mi chiedo come alec coso abbia centrato 2 persone: se accoppi uno con un proiettile vero è...abbastanza evidente, quindi l'altro colpo com'è arrivato?.

bho, vederemo

Lux !
22-10-21, 08:09
i giornali su questi dettagli sono impazziti :asd:

sapremo qualcosa di più chiaro tra parecchi giorni.


mi chiedo come alec coso abbia centrato 2 persone: se accoppi uno con un proiettile vero è...abbastanza evidente, quindi l'altro colpo com'è arrivato?.

bho, vederemo

Rimbalzo oppure erano in fila :pippotto:

Bobo
22-10-21, 08:41
i giornali su questi dettagli sono impazziti :asd:

sapremo qualcosa di più chiaro tra parecchi giorni.


mi chiedo come alec coso abbia centrato 2 persone: se accoppi uno con un proiettile vero è...abbastanza evidente, quindi l'altro colpo com'è arrivato?.

bho, vederemo

Se da scena devi sparare una raffica di colpi, prima che ti accorgi delle conseguenze del primo hai seccato pure gli altri.


Ogni volta che succede qualcosa del genere io mi chiedo come sia possibile :bua:

Nel senso... c'è qualcuno che si porta dei proiettili sul set, li lascia da una parte e li mettono per sbaglio dentro? :mah:

KymyA
22-10-21, 08:56
Beh, in Ammeriga chi non gira con almeno 4 set di calibro diverso di proiettili? per ogni evenienza...

Questa volta, caro MDK, non sono stato OLD. Vero?

Damon
22-10-21, 09:01
L'attore de Il Corvo morì allo stesso modo.
Ogni tanto compare un'arma carica per davvero e nessuno sa mai perché.

macs
22-10-21, 09:02
Sarà perché in america è molto più facile trovare una pistola vera che una a salve

Azad
22-10-21, 09:04
L'attore de Il Corvo morì allo stesso modo.
Ogni tanto compare un'arma carica per davvero e nessuno sa mai perché.

Brandon Lee se non sbaglio era una cosa tipo che un pezzo di proiettile precedente era rimasto nella canna ed è stato sparato fuori dal gas proiettile a salve usato nella scena che l'ha ucciso. Incuria + sfiga, insomma.
Qui in più c'è pure la doppia sfiga di fare filotto.

Absint
22-10-21, 09:28
Oddio o_O

Ma poi giusto pochi giorni fa parlavo di Alec Baldwin e della sua scena in Glengarry GlennRoss

Lord_Barba
22-10-21, 09:33
Sarà perché in america è molto più facile trovare una pistola vera che una a salve

Ma le pistole a salve non sono pistole vere caricate con proiettili particolari? :uhm:

Anche la pistola a salve è, in casi rari, pericolosa come la vera.

LordOrion
22-10-21, 09:34
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/76742-no-ma-continuiamo-a-far-giocare-coi-fucili-gli-attori-di-63-anni.html

Borgo di Dio
22-10-21, 09:38
Pensavo che il titolo si riferisse al botox del quale ha abusato.

macs
22-10-21, 11:01
Ma le pistole a salve non sono pistole vere caricate con proiettili particolari? :uhm:

Anche la pistola a salve è, in casi rari, pericolosa come la vera.

C'hai pure ragione, mi sono confuso con le scacciacani :asd:

Sandro Storti
22-10-21, 11:04
i giornali su questi dettagli sono impazziti :asd:

sapremo qualcosa di più chiaro tra parecchi giorni.


mi chiedo come alec coso abbia centrato 2 persone: se accoppi uno con un proiettile vero è...abbastanza evidente, quindi l'altro colpo com'è arrivato?.

bho, vederemo

Guarda il making of o una foto di una scena in produzione, guarda quanta gente c'è dietro alla telecamera e a pochi passi dagli attori.

Tipo:

https://i.ytimg.com/vi/OGtdUBXVL6M/maxresdefault.jpg

Howard TD
22-10-21, 11:07
ma soprattutto perché utilizzare armi vere e non riproduzioni inermi? :uhm:

Borgo di Dio
22-10-21, 11:10
Si ok, ma le pallottole vere non dovrebbero nemmeno avvicinarsi al set.

abaper
22-10-21, 11:24
Si ok, ma le pallottole vere non dovrebbero nemmeno avvicinarsi al set.
Evidentemente servono. Penso che se la scena prevede, ad esempio, un'auto sforacchiata, la cosa più semplice sia quella di sforacchiarla veramente.

Conte Zero
22-10-21, 11:28
Questa cosa (Vedi anche Brandon Lee tra i tanti) e come si faccia a finire sotto un treno, spesso in aperta campagna e in rettilineo, rimarranno sempre per me tra i grandi misteri irrisolti. Ma come cazzo può sucedere?

Borgo di Dio
22-10-21, 11:33
Evidentemente servono. Penso che se la scena prevede, ad esempio, un'auto sforacchiata, la cosa più semplice sia quella di sforacchiarla veramente.
Vero. In questo caso, immagino che la gestione delle munizioni dovrebbe essere assegnata a qualcuno di un po' più affidabile di chi l'ha fatto in questo set.

GenghisKhan
22-10-21, 11:33
And yet

Dadocoso
22-10-21, 11:37
ma soprattutto perché utilizzare armi vere e non riproduzioni inermi? :uhm:

mmmmurica

Lurge
22-10-21, 12:25
L'attore de Il Corvo morì allo stesso modo.
Ogni tanto compare un'arma carica per davvero e nessuno sa mai perché.

in passato son successi altri casi io deduco che sia una sorta di seriar killer...
prepara le armi e il resto lo fanno gli attori...
:fag:

PCMaster
22-10-21, 12:37
L'attore de Il Corvo morì allo stesso modo.
Ogni tanto compare un'arma carica per davvero e nessuno sa mai perché.

Con Brandon Lee non erano proiettili a salve ma nella pistola si erano incastrati in qualche modo generando un proiettile di fatto vero? ricordo qualcosa del genere...


Brandon Lee se non sbaglio era una cosa tipo che un pezzo di proiettile precedente era rimasto nella canna ed è stato sparato fuori dal gas proiettile a salve usato nella scena che l'ha ucciso. Incuria + sfiga, insomma.
Qui in più c'è pure la doppia sfiga di fare filotto.

Ecco, questo.

Kayato
22-10-21, 13:22
Diciamo che in generale la sicurezza su i set sembra un po' così. C'è un lungo elenco di gente che è quasi morta girando scene, mi pare nella mummia l'attore è stato quasi impiccato per davvero e in un altro film un attrice stava facendo una scena alla "houdini" e stava affogando.

Nico
22-10-21, 13:29
Sta cosa di Lee, non la ricordo.

Ma chiunque abbia nozioni base di balistica vi dirà che la ricostruzione non ha senso.

Non esiste che rimangono residui di piombo in canna che poi si staccano contemporaneamente e fanno un proiettile...

Per le pistole di scena solitamente usano pistole vere, caricate con cartucce blank (senza ogiva), perché in questo modo i bossoli sono "reali" parallelamente si potrebbero usare anche delle armi con canna saldata (riempita) ma è una roba che richiede più sbattimento, e le armi di scena dovrebbero essere sempre le stesse...

Nell'altro modo puoi prendere un arma qualunque, e con la cartuccia giusta diventa "innocua" per quanto possa esserlo un arma..

Le cosiddette scacciacani sono pistole con forme diverse ma sempre la stessa cartuccia di solito.380 che però oltre il rumore di arma ha nulla.

Per legge quelle armi devono avere tappo rosso e canna piena, e molto difficilmente può essere convertita per sparare qualcosa diverso da quello per cui è stata construita.

Nel caso specifico del topic ancora non ci sono informazioni sensate, per ora ci sono solo notizie illogiche e/o parziali,ma la dinamica sarà interessante..

Gli altri incidenti noti mi pare fossero collegati all'uso improprio delle armi che considerate innocue, sono state usate a bruciapelo, con conseguenti danni da ustione/gas e da onda d'urto causata dall'esplosione.

Ma ad una distanza Maggiore di 5 metri, o la cartuccia ha un difetto per cui si stacca un pezzo di ottone oppure non vedo come esca materiale dalla canna..(salvo il dolo)

KymyA
22-10-21, 13:37
Il problema delle armi con canna saldata è che, ovviamente, non danno la sfiammata che è un effetto che si nota ed andrebbe aggiunto, con enormi sbattimenti, in post-produzione (bisognerebbe anche simulare il flash come luce e come rumore).

Proprio ieri stavo leggendo delle monete utilizzate nei film... di come ci siano due tipi: un tipo per le scene dove non si notano i particolari ed un altro tipo dove, per legge, la cartamoneta può essere stampata su un lato solo.


https://www.youtube.com/watch?v=IvAskG242y8

Stefansen
22-10-21, 14:08
Comunque stronzi anche i giornalisti che per scrivere l'articoletto e acchiappare click tendono, almeno nei titoli, a far passare l'attore come un pazzo che ha dato di matto sul set piuttosto che specificare chiaramente come sia stato un incidente

Kayato
22-10-21, 14:34
Bhe dipende dalla testata che si guarda, ho sempre letto "accidentale" in tutti i titoli.
A salve e a canna saldata non vanno insieme. Il proiettile a salve è con un proiettile normale senza la pallottola, sempre letale fino a pochi metri. A brucia pelo i gas possono bucare e a pochi metri ci sono schegge che potrebbero causare danni seri.

KymyA
22-10-21, 14:42
Oltretutto il bossolo, una volta che il percussore colpisce l'innesco la polvere da sparo bruciando genera dei gas ad alta pressione/temperatura e quindi l'arma non può avere la canna ostruita. A meno che sia un revolver.
A proposito... avete notato nella sigla delle Iene che si vede un revolver con il silenziatore? CHE CAZZATA ENORME!

Lo Spruzzino
22-10-21, 14:57
Kymya, mi dai vitto e alloggio se vengo in Pugghia?

Kayato
22-10-21, 15:02
Ok rettifico, la pistole con canna saldata hanno dei fori superiori per espellere i gas quindi vanno con munizioni a salve. Ovviamente questi fori superiori sono molto pericolosi.
Scoperto anche che la situazione cambia molto in base al tipo di arma.

Pistole con munizioni a salve sono pericolose fino a pochi metri, fucili d'assalto praticamente innocui, fucili a pompa....."non vanno" a salve. Usano cartucce depotenziate e fanno veramente male a corto raggio.

Tyus
22-10-21, 15:12
E pensate quando si scoprirà che la pistola usata in questa scena è la stessa che ha ucciso Brandon lee

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

KymyA
22-10-21, 15:17
Kymya, mi dai vitto e alloggio se vengo in Pugghia?

Certo, dammi il tempo di pulire le mie due pistole. Una 21 ed una 7.65
Porto d'armi agonistico. Visto che ancora ce l'ho...

Nico
22-10-21, 15:30
Sportivo, non agonistico.

Btw se tuo cugino ha problemi con la legge, inizia pure a consigliargli di venderle che al prossimo rinnovo gli fa ciao ciao

Lo Spruzzino
22-10-21, 15:46
Certo, dammi il tempo di pulire le mie due pistole. Una 21 ed una 7.65
Porto d'armi agonistico. Visto che ancora ce l'ho...

Ok, Billy The Kid. Basta che tieni pronto anche l'ano.

Lolliker
22-10-21, 16:28
i giornali su questi dettagli sono impazziti :asd:

sapremo qualcosa di più chiaro tra parecchi giorni.


mi chiedo come alec coso abbia centrato 2 persone: se accoppi uno con un proiettile vero è...abbastanza evidente, quindi l'altro colpo com'è arrivato?.

bho, vederemo


Rimbalzo oppure erano in fila :pippotto:


Se da scena devi sparare una raffica di colpi, prima che ti accorgi delle conseguenze del primo hai seccato pure gli altri.


Ogni volta che succede qualcosa del genere io mi chiedo come sia possibile :bua:

Nel senso... c'è qualcuno che si porta dei proiettili sul set, li lascia da una parte e li mettono per sbaglio dentro? :mah:

Ma se fosse un fucile a canna liscia? Pallettoni, multiple shots.


L'attore de Il Corvo morì allo stesso modo.
Ogni tanto compare un'arma carica per davvero e nessuno sa mai perché.


Sarà perché in america è molto più facile trovare una pistola vera che una a salve

This


Ma le pistole a salve non sono pistole vere caricate con proiettili particolari? :uhm:

Anche la pistola a salve è, in casi rari, pericolosa come la vera.

A salve, significa caricate con proiettili a salve, senza ogiva. Tolgono il saluto dal proiettile, da qui, a salve.


Le cosiddette scacciacani sono pistole con forme diverse ma sempre la stessa cartuccia di solito.380 che però oltre il rumore di arma ha nulla.

Per legge quelle armi devono avere tappo rosso e canna piena, e molto difficilmente può essere convertita per sparare qualcosa diverso da quello per cui è stata construita.

Quelle che nascono come scacciacani sono fatte di zama, una lega metallica di merda, anche modificandole non sopportano proiettili veri, forse 1.


Ok rettifico, la pistole con canna saldata hanno dei fori superiori per espellere i gas quindi vanno con munizioni a salve. Ovviamente questi fori superiori sono molto pericolosi.
Scoperto anche che la situazione cambia molto in base al tipo di arma.

Pistole con munizioni a salve sono pericolose fino a pochi metri, fucili d'assalto praticamente innocui, fucili a pompa....."non vanno" a salve. Usano cartucce depotenziate e fanno veramente male a corto raggio.

Perchè i fucili a pompa non vanno a salve? :bua:

Prendi la cartucci, togli i pallettoni/piombini e lasci la carica.

Nightgaunt
22-10-21, 16:41
Kimikoso, probabilmente di armi ne sai più di me, ma come si può ostruire la canna di un revolver senza rischi?

Il gas da qualche parte deve scaricarsi. Quando il proiettile viene colpito dal cane il gas scarica in avanti perché non ha alternative e spinge fuori il bossolo. Se otturi la canna dovrebbe saltare via la parte più fragile del sistema, che immagino sia nel tamburo, con conseguenze devastanti.

Nico
22-10-21, 16:46
No, il revolver ha una azione aperta, tra tamburo e canna ci sono delle tolleranze, che in accoppiata con il bossolo più corto (non avendo ogiva) permettono la fuoriuscita di gas di combustione, i modelli più costosi hanno anche dei fori "di sfiato" sulla canna che benché piena, non lo è per tutta la sua lunghezza.

E chiaramente i bossoli rimango nel tamburo non vengono espulsi..

Discorso a parte per le azioni semiautomatiche (sia fucili che pistole hanno comportamento diverso)

Ma in ogni caso non sono queste le armi che hanno causato l'incidente.

Lux !
22-10-21, 16:53
Diciamo che in generale la sicurezza su i set sembra un po' così. C'è un lungo elenco di gente che è quasi morta girando scene, mi pare nella mummia l'attore è stato quasi impiccato per davvero e in un altro film un attrice stava facendo una scena alla "houdini" e stava affogando.


https://www.youtube.com/watch?v=Voy9dNrdpuw

Biocane
22-10-21, 16:55
E pensate quando si scoprirà che la pistola usata in questa scena è la stessa che ha ucciso Brandon lee

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

quando gli analisti prevedono un flop ai botteghini, è usanza della produzione far girare pallottole vere, infatti il Corvo da film dimmerda che non si sarebbe cagato nessuno fu campione di incassi :skynight:

- - - Aggiornato - - -


Certo, dammi il tempo di pulire le mie due pistole. Una 21 ed una 7.65
Porto d'armi agonistico. Visto che ancora ce l'ho...

non trovo piu' la mia gamo co2 che avevo alla casa al mare in provincia di BAT, me l'hai inculata te per fare le rapine? la rivorrei in dietro

Nightgaunt
22-10-21, 16:56
Nico, capisco che tra canna e tamburo qualcosa scappa, ma ci può scappare pure tutta la pressione generata da uno sparo?

golem101
22-10-21, 17:05
Cosa.
Cazzo.
Avete.
Scritto.

Lux !
22-10-21, 17:07
Nico, capisco che tra canna e tamburo qualcosa scappa, ma ci può scappare pure tutta la pressione generata da uno sparo?


https://www.youtube.com/watch?v=t6vMkk8VYzc

Lux !
22-10-21, 17:17
Colpa di Briscola :sisi: (https://twitter.com/Villavelius/status/1451499563903242242)

Kayato
22-10-21, 17:32
Ma se fosse un fucile a canna liscia? Pallettoni, multiple shots.





This



A salve, significa caricate con proiettili a salve, senza ogiva. Tolgono il saluto dal proiettile, da qui, a salve.



Quelle che nascono come scacciacani sono fatte di zama, una lega metallica di merda, anche modificandole non sopportano proiettili veri, forse 1.



Perchè i fucili a pompa non vanno a salve? :bua:

Prendi la cartucci, togli i pallettoni/piombini e lasci la carica.

A livello cinematografico, le cartucce a salve non riescono a riprodurre l'azione meccanica (espulsione)

Lux !
22-10-21, 17:36
firing ONE bullet from 'gun that was loaded with a LIVE round and not blanks' on Western movie set (https://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-10118665/Rust-movie-set-starring-Alec-Baldwin-LOCKED-New-Mexico.html?ito=social-twitter_mailonline)

KymyA
22-10-21, 17:36
quando gli analisti prevedono un flop ai botteghini, è usanza della produzione far girare pallottole vere, infatti il Corvo da film dimmerda che non si sarebbe cagato nessuno fu campione di incassi :skynight:


non trovo piu' la mia gamo co2 che avevo alla casa al mare in provincia di BAT, me l'hai inculata te per fare le rapine? la rivorrei in dietro

Se magari mi dici il seriale...no...asp....l'ho limato via.
Attacc't ao'cazz.
Nulla da fare.

per i pignoli del Porto d'armi agonistico / sportivo ... FOTTESEGO. Quellocheè.
Domani vi posto una bella foto delle due piccoline... così poi mi bannano che qui tutti sensibili al ferro.

Marlborough's
22-10-21, 18:02
Evidentemente servono. Penso che se la scena prevede, ad esempio, un'auto sforacchiata, la cosa più semplice sia quella di sforacchiarla veramente.

Esatto.
Semplice ed enormemente piu' economico.

Nightgaunt
22-10-21, 18:50
https://www.youtube.com/watch?v=t6vMkk8VYzcEcco, mi hai anche fatto ricordare che il Nagant sia l'unico revolver ad avere un sistema che sigilla completamente il tamburo, aumentando quindi l'energia applicata al proiettile e permettendo di silenziare l'arma, cosa impossibile per revolver ordinari.

Nico
22-10-21, 20:19
Nico, capisco che tra canna e tamburo qualcosa scappa, ma ci può scappare pure tutta la pressione generata da uno sparo?Beh sì.

Considera che:

Parlando di scacciacani, con canna saldata il calibro è ad hoc per l'impiego previsto, ripeto il più comune sulle azioni a tamburo, è il .380 che come quantità di polvere è abbastanza ridotta. (Ma comunque abbastanza da fare male se metti il dito dove non devi)

Diciamo anche che non è né facile né naturale mettere le mani in posizione tale da essere a rischio.. sul revolver.

Sulle semi auto andiamo anche con salve di calibro minore.. ma lì il rischio è più di pinzarti la mano nel carrello, ed è molto più frequente di quanto pensi.

Se un arma non ha sfogo è per forza di cose costretta a scaricare pressione e gas dove può. E nel caso di mancanza di sfogo, semplicemente esplode dove il materiale è più cedevole (se la pressione generata è sufficientemente alta)

Le armi vere e proprie che usano munizioni a salve, dividono i picchi pressori tra canna ed azione (nei revolver)

Tra canna e Camera di scoppio nelle semi auto o nel caso del recupero a gas, nel tubo di recupero.

Conta però che, come dicevo, salvo delle repliche fatte in tutto e per tutto uguali all arma originale, le altre sono dei giocattoli che non sopporterebbero neppure i picchi di pressione di un calibro diverso dal suo (comunque già sottocarica rispetto al fratello dello stesso calibro che porta l'ogiva)

Puoi avere anche però una .357 e usare munizioni a salve, con carica simile alla originale con ogiva (vedi sopra) e relativi valori di pressione, che risultino comunque pericolosi.

In determinate condizioni.

Ma tutta sta digressione, non c'entra veramente un cazzo con il post in op, son solo scenari per chiarire alcuni aspetti di balistica interna, esterna, ed eventualmente terminale.

Ma poi, anche fosse che la pressione non ha sfogo e l'arma esplode, è più pericolosa per chi la impugna che per chi gli sta di fronte. (Rischia più chi gli sta a lato) son scenari che non c'entrano na fava con sti incidenti sui set..


Cosa.
Cazzo.
Avete.
Scritto.

Ti riferisci ad un post specifico? Perché di non sense ne hi letti parecchi, ma capisco che non tutti siano edotti sulle armi da sparo, avendo magari zero esperienza , alcuni dubbi o credenze sono molto comuni.

Ti sembrerà strano, ma anche tra gli addetti ai lavori.
A volte in poligono senti dei discorsi da fare accapponare la pelle..

mann
22-10-21, 20:31
Cosa.
Cazzo.
Avete.
Scritto.

imbarazzante

DayDream
22-10-21, 20:34
terribile :(

mann
22-10-21, 20:38
A livello cinematografico, le cartucce a salve non riescono a riprodurre l'azione meccanica (espulsione)

sicuro? sicuro sicuro? ma sicuro sicuro sicuro?sarà che ti sei confuso con le munizioni non letali? (che poi sono letali a certe distanze)
vabbè , la pianto, tanto vi frega un cazzo alla fine...

Nico
22-10-21, 20:46
:asd:

Vabbè ma non fatevi triggerare, ci sta che non tutti sappiano esattamente come funzionino le armi..

Piuttosto magari non bisognerebbe fare affermazioni, ma domande, nei campi che non si conoscono, però dai ci sta :asd:

Kayato
22-10-21, 20:49
sicuro? sicuro sicuro? ma sicuro sicuro sicuro?sarà che ti sei confuso con le munizioni non letali? (che poi sono letali a certe distanze)
vabbè , la pianto, tanto vi frega un cazzo alla fine...

Parlando di shotgun le non letali (che sono letali a corto raggio) funzionano a livello meccanico (con l'espulsione) invece quelle a salve non hanno abbastanza "potenza".

mann
22-10-21, 20:57
:asd:

Vabbè ma non fatevi triggerare, ci sta che non tutti sappiano esattamente come funzionino le armi..

Piuttosto magari non bisognerebbe fare affermazioni, ma domande, nei campi che non si conoscono, però dai ci sta :asd:
È questo il problema, qui tutti sanno tutto…però hai anche ragione, ma è un mondo(quello della meccanica armiera e della balistica) vasto ed affascinante e mi dispiace sentirne parlare come fanno i terrapiattisti nei confronti della geografia
guarda, se uno parla di una canna compensata pensando che siano fori di sfiato…
Fucili a pompa che non riarmano…( sono armi a ripetizione manuale, perdio, chi cazzo vuoi che li riarmi)

- - - Updated - - -


Parlando di shotgun le non letali (che sono letali a corto raggio) funzionano a livello meccanico (con l'espulsione) invece quelle a salve non hanno abbastanza "potenza".
Diocristo ma lo capisci che sono le munizioni ad essere “non letali “ e non il fucile a canna liscia che le tira?
Una munizione a salve fa riarmare gli otturatori(delle armi semiautotomatiche) adesso lo sai

mann
22-10-21, 21:04
.

pietreppaolo
22-10-21, 22:02
No, il revolver ha una azione aperta, tra tamburo e canna ci sono delle tolleranze, che in accoppiata con il bossolo più corto (non avendo ogiva) permettono la fuoriuscita di gas di combustione, i modelli più costosi hanno anche dei fori "di sfiato" sulla canna che benché piena, non lo è per tutta la sua lunghezza.

I gas di combustione tra tamburo e canna sono minimi :facepalm:
I fori di sfiato sulla canna ci sono solo sulle scacciacani.


Ti riferisci ad un post specifico? Perché di non sense ne hi letti parecchi, ma capisco che non tutti siano edotti sulle armi da sparo, avendo magari zero esperienza , alcuni dubbi o credenze sono molto comuni.

Ti sembrerà strano, ma anche tra gli addetti ai lavori.
A volte in poligono senti dei discorsi da fare accapponare la pelle..

A quanto pare neanche tu sei edotto sulla questione :asd:
E rileggi quello che scrivi, "ma anche tra gli addetti ai lavori." cosa? cosa? La frase dopo? Distaccata?
Eh, oh, let's go.


.

Mi sono già pentito io di avergli risposto :facepalm: (a me stesso).

Nico
22-10-21, 22:45
I gas di combustione tra tamburo e canna sono minimi :facepalm:
I fori di sfiato sulla canna ci sono solo sulle scacciacani.



A quanto pare neanche tu sei edotto sulla questione :asd:
E rileggi quello che scrivi, "ma anche tra gli addetti ai lavori." cosa? cosa? La frase dopo? Distaccata?
Eh, oh, let's go.



Mi sono già pentito io di avergli risposto :facepalm: (a me stesso).

Pietro, secondo me sei anche un'utente simpatico, ma prima di facepalmare magari informati bene.

Stavo rispondendo ad una domanda, e nella risposta ciò che ho scritto, mi pare corretto.

Per rispondere a te invece:

Al di là del fatto che minimi, non voglia dire una beneamata sega, i valori pressori se vuoi te li elenco anche in base ai calibri, se può esserti utile, ma ti assicuro che se metti la mano dove il tamburo gira, quando esplode il colpo, minimo non sarà il primo termine a cui pensi :asd:

*I fori di sfiato ci sono solo sulla scacciacani.
È di quelle che stavo parlando.. (si evince dal fatto che ho specificato subito sotto che hanno la canna piena) e rinnovo ciò che ho detto, i fori sono presenti solo in alcuni modelli (di scacciacani) così va meglio? :asd:

*senza scedere nei tecnicismi si parlava dei fori radiali che dissipano ed agevolano la fuoriuscita dei gas di combustione e sono posti di solito nella prima parte della canna, quella più vicino al tamburo, nel caso in cui l'azione prevede tolleranze ridotte, per andare in compensazione (parliamo di scacciacani)

(Ma perché continuiamo a parlare di scacciacani? :asd:)

La parte sugli addetti ai lavori è riferita alla frase subito sopra, dove anche in quel campo c'è gente che non capisce una ricca sega.

Magari il senso è confuso perché ho editato e rimaneggiato dal telefono e avrò scazzato :asd:

Btw, a me non interessa comunque iniziare il gioco a chi ne sa di più, era solo per rispondere ad una domanda di night...

Peace

Kayato
23-10-21, 00:18
È questo il problema, qui tutti sanno tutto…però hai anche ragione, ma è un mondo(quello della meccanica armiera e della balistica) vasto ed affascinante e mi dispiace sentirne parlare come fanno i terrapiattisti nei confronti della geografia
guarda, se uno parla di una canna compensata pensando che siano fori di sfiato…
Fucili a pompa che non riarmano…( sono armi a ripetizione manuale, perdio, chi cazzo vuoi che li riarmi)

- - - Updated - - -


Diocristo ma lo capisci che sono le munizioni ad essere “non letali “ e non il fucile a canna liscia che le tira?
Una munizione a salve fa riarmare gli otturatori(delle armi semiautotomatiche) adesso lo sai

Eh daje rileggi. Con pistole e fucile d'assalto funzionano le salve per il cinema, c'è "abbastanza gas" per riarmare l'arma. Per gli shotgun no (ovviamente da quanto leggo in giro, non è il mio lavoro.) Le salve non hanno abbastanza spinta, invece le non letali sì, però sono pericolose.


https://www.youtube.com/watch?v=8I8nIv22FYo

https://www.youtube.com/watch?v=elpAaZs_U9k

https://www.youtube.com/watch?v=BzPGUn8P5MQ

mann
23-10-21, 09:59
Le salve non hanno abbastanza spinta, invece le non letali sì, però sono pericolose.
]
Le munizioni a salve non sviluppano abbastanza pressione perchè non c'è niente a fare da "tappo"(la palla, la borra coi pallini, quello che ti pare) ed il gas fuoriesce dalla canna prima che si sviluppi la pressione necessaria a mandare indietro l'otturatore. Naturalmente è una cosa che si risolve inserendo in canna un apposito restringimento che crea la pressione sufficiente (se si vuol far ciclare un fucile vero, altrimenti si utilizzano armi sceniche appositamente costruite).
Le munizioni non letali NON fanno ciclare il fucile perchè non c'è abbastanza carica , altrimenti la palla di gomma uscirebbe lo stesso a 400 e passa metri al secondo e sarebbe letale anche a discreta distanza.

In america si vede che possono usare armi vere per uso scenico, in europa è pura follia.

Howard TD
23-10-21, 10:08
la responsabile delle armi sul set di Santa Fe, luogo in cui è avvenuto l’incidente, era una giovane di vent’anni al primo incarico, Hannah Gutierrez Reed

cosa poteva andare storto?

alastor
23-10-21, 10:10
24 anni. Al secondo incarico come 'head armorer', in realtà. Il primo in un film con Nicholas Cage.
Figlia di un armaiolo veterano del cinema


Più che altro:
Unionized workers had walked off the set hours before the fatal shooting, after they complained about long hours, shoddy conditions and another safety incident days earlier involving 'two misfires' of a prop weapon.

Lavoratori subito sostituiti, in b4 "te la faccio vedere io la sicurezza"

pietreppaolo
23-10-21, 12:24
Pietro, secondo me sei anche un'utente simpatico, ma prima di facepalmare magari informati bene.

Stavo rispondendo ad una domanda, e nella risposta ciò che ho scritto, mi pare corretto.

....

Peace

Detto così, ok, concordo.
Avrò equivocato qualche passaggio :asd:


Le munizioni a salve non sviluppano abbastanza pressione perchè non c'è niente a fare da "tappo"(la palla, la borra coi pallini, quello che ti pare) ed il gas fuoriesce dalla canna prima che si sviluppi la pressione necessaria a mandare indietro l'otturatore. Naturalmente è una cosa che si risolve inserendo in canna un apposito restringimento che crea la pressione sufficiente (se si vuol far ciclare un fucile vero, altrimenti si utilizzano armi sceniche appositamente costruite).
Le munizioni non letali NON fanno ciclare il fucile perchè non c'è abbastanza carica , altrimenti la palla di gomma uscirebbe lo stesso a 400 e passa metri al secondo e sarebbe letale anche a discreta distanza.

In america si vede che possono usare armi vere per uso scenico, in europa è pura follia.

Concordo al 99%.

Aggiungo solo che per i fucili a ricarica manuale (tipo otturatore girevole scorrevole) le munizioni a salve per il cinema hanno una carica maggiore per l'effetto scenico (es. fucili da tiro).

Detto questo, Kymya è un pirlone.

Absint
23-10-21, 12:44
Non è uscita la notizia che era un'arma con pallottole vere per qualche astruso motivo?
Com'è la situazione

Lux !
23-10-21, 12:46
Non è uscita la notizia che era un'arma con pallottole vere per qualche astruso motivo?
Com'è la situazione


firing ONE bullet from 'gun that was loaded with a LIVE round and not blanks' on Western movie set (https://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-10118665/Rust-movie-set-starring-Alec-Baldwin-LOCKED-New-Mexico.html?ito=social-twitter_mailonline)

:sisi:

mann
23-10-21, 12:53
Non è uscita la notizia che era un'arma con pallottole vere per qualche astruso motivo?
Com'è la situazione
Non sanno ancora niente, secondo me ha sparato più di un colpo, con il primo si è piantata una palla nella canna, il secondo l’ha sputata fuori . Se poi sul set portano vere munizioni, davvero non ci sono parole, ma mi sembra davvero difficile.

Absint
23-10-21, 12:57
Io scommetterei di più su una situazione tipo pistola usata verso la inquadratura, con proiettili a salve di qualche tipo, che però per un qualche malfunzionamento/mancanza di attenzione da parte di chi l ha preparata (o che ne so), ha rilasciato pallini/pezzetti che sono volati e hanno colpito (a rosa, due persone) :uhm:

mann
23-10-21, 13:02
Io scommetterei di più su una situazione tipo pistola usata verso la inquadratura, con proiettili a salve di qualche tipo, che però per un qualche malfunzionamento/mancanza di attenzione da parte di chi l ha preparata (o che ne so), ha rilasciato pallini/pezzetti che sono volati e hanno colpito (a rosa, due persone) :uhm:

L’inquadratura era di per certo verso la pistola, quindi si dovevano vedere le ogive nel tamburo. Cosa sia successo lo diranno in questi giorni (non capisco perché direttore della fotografia e regista fossero lì davanti, anziché stare in sicurezza a lato guardando il monitor spia)

alastor
23-10-21, 13:04
E invece è un proiettile vero che ha trapassato lei e raggiunto lui che le stava dietro

Tutto scritto nell'articolo..

mann
23-10-21, 13:07
E invece è un proiettile vero che ha trapassato lei e raggiunto lui che le stava dietro

Tutto scritto nell'articolo..

Allora la responsabile dell’armeria è una criminale, in un set non possono esserci munizioni vere, ne risponde lei.( soprattutto se stanno usando armi con la canna non spinata)
Faccio presente che in Italia si possono usare solo armi con la canna parzialmente occlusa( per ovvi motivi) ma le suddette, siccome espellono gas frontalmente, sono considerate alla stregua delle armi comuni.

Bicio
23-10-21, 13:27
I protocolli

La società di produzione del film, la Rust Movie Production, ha avviato un’indagine interna. “La sicurezza è la nostra priorità”, scrivono in una nota. “Anche se non siamo a conoscenza di nessuna denuncia sulla sicurezza sul set, condurremmo un’indagine interna sulle nostre procedure”. Già, perché secondo quanto riportano i media americani, nei giorni scorsi erano circolate alcune lamentele da parte di almeno un operatore. Che si era arrabbiato con un manager della produzione proprio della sicurezza delle persone sul set. Il sospetto è che quindi i protocolli standard di sicurezza, inclusi i controlli sulla pistola, non venissero rispettati in pieno sul set. Tanto che sabato scorso la controfigura di Alec Baldwin avrebbe sparato accidentalmente due colpi dopo che qualcuno gli aveva detto che la pistola non aveva nessuna munizione, neanche a salve.

E secondo un documento ottenuto dalla Bbc con i componenti della troupe sul set quel giorno, la responsabile del controllo delle armi sul set della pellicola sarebbe una ventenne al primo incarico. E a detta del Los Angeles Times alcuni cameraman avevano abbandonato il set alcune ore prima della tragedia. Proprio per protesta contro le condizioni di lavoro. Secondo il sindacato, la richiesta ai lavoratori era quella di guidare ogni mattina per 80 chilometri da Albuquerque fino al Bonanza Creek Ranch. Mentre la produzione aveva promesso loro stanze d’albergo vicino al set e alle riprese a Santa Fe.

ora, io sonasega, ma i proiettili a salve non si comprano? cioè, dobbiamo fare un film, compriamo X proiettili a salve per le varie armi. Li ordini, te li portano, fai un controllo a campione, poi magari li controlli prima di inserirli nei caricatori (non so se ad occhio si capisce la differenza, ma penso che magari i proiettili a salve per i film li possano anche marchiare in modo che visivamente si capiscono che sono "finti") :sisi: invece non pare che sia così facile come procedura/processo :uhm:

alastor
23-10-21, 13:33
I proiettili a salve sono senza ogiva e/o esteticamente differenti, la noti anche te Bicio la differenza :asd:

Tra le varie ricostruzioni dei giornali, quindi affidabilità scarsa, c'è quella secondo cui l'armaiola avesse predisposto 3 pistole per le scene di cui una carica perché boh, riprese in dettaglio? l'assistente di regia poi ha dato a baldwin quella sbagliata dicendogli che era sicura

Gilgamesh
23-10-21, 13:34
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211023/39919d18ddd8a8d35b4b1487bca88c37.jpg

Skynight
23-10-21, 13:36
Allora la responsabile dell’armeria è una criminale, in un set non possono esserci munizioni vere, ne risponde lei.( soprattutto se stanno usando armi con la canna non spinata)
Faccio presente che in Italia si possono usare solo armi con la canna parzialmente occlusa( per ovvi motivi) ma le suddette, siccome espellono gas frontalmente, sono considerate alla stregua delle armi comuni.

c'è di peggio la responsabile dell'armeria era una vent'enne alla sua prima esperienza di lavoro.

:facepalm:


Tra i presenti spicca anche il nome di Hannah Gutierrez Reed, una ventiquattrenne al primo incarico responsabile al controllo delle armi di scena. Tra queste c’è anche quella che ha esploso il colpo letale dalla mano di Baldwin.

https://www.lastampa.it/spettacoli/cinema/2021/10/23/news/caso-baldwin-il-dettaglio-sulla-pistola-l-addetta-al-controllo-delle-armi-era-al-primo-incarico-1.40841115?ref=ST-LA-2

mann
23-10-21, 13:38
I proiettili a salve sono senza ogiva e/o esteticamente differenti, la noti anche te Bicio la differenza :asd:

Esatto, ed aggiungo che deve essere il responsabile a mettere la pistola in mano all’attore un attimo prima del ciak, altrimenti cosa cazzo ci sta a fare…

keanu reeves per fare gli ultimi film d’azione si è allenato per mesi con armi vere,ed è diventato pure più che bravo. Ma questo è funzionale solo all’essere più credibile ( maneggio, portamento etcc) . Eppure sul set hanno esploso centinaia di migliaia di colpi, non è che hanno avuto fortuna, dietro c’erano i migliori professionisti.

alastor
23-10-21, 13:42
c'è di peggio la responsabile dell'armeria era una vent'enne alla sua prima esperienza di lavoro.

:facepalm:



[/FONT][/COLOR]https://www.lastampa.it/spettacoli/cinema/2021/10/23/news/caso-baldwin-il-dettaglio-sulla-pistola-l-addetta-al-controllo-delle-armi-era-al-primo-incarico-1.40841115?ref=ST-LA-2




E due.. non è così..
Qualcuno insegni ai giornalisti italiani ad usare google translate

Skynight
23-10-21, 13:44
E due.. non è così..
Qualcuno insegni ai giornalisti italiani ad usare google translate

https://www.latimes.com/entertainment-arts/business/story/2021-10-22/alec-baldwin-rust-camera-crew-walked-off-set


Riassunto:

- C'erano già stati TRE incidenti con munizioni sparate da armi che dovevano essere scariche
- La crew era estremamente preoccupata, erano anche costretti ad alloggiare a 2 ore di macchina dal set, con la paura di fare un incidente dopo giornate da 13-14 ore di lavoro
- Una parte della crew ha mollato il lavoro per via di queste condizioni ed è stata sostituita da lavoratori locali non iscritti a sindacati
- La responsabile delle armi è una 24 enne al suo primo lavoro
- L'assistente di regia ha passato a Baldwin l'arma prendendola da un carrello dove era appoggiata assieme ad altre armi (questo significa che le armi erano in giro sul set senza supervisione). Ha poi annunciato COLD GUN ad alta voce
- Baldwin ha sparato durante una prova della scena, colpendo prima la direttrice della fotografia e poi il regista con un singolo colpo definito "live"
- "Live round" significa qualsiasi colpo che ha una carica esplosiva, quindi anche a salve, non ci sono altri dettagli
- Baldwin è uno dei produttori del film e proprietario di una delle case di produzione, ma non ho idea se è davvero coinvolto nella produzione o se magari ha solo messo il budget

alastor
23-10-21, 13:46
Se vabbè ciao Skynight..

Biocane
23-10-21, 13:50
Si ma nessuno ha detto perché alec baldwin ha mirato verso la tizia della fotografia? Mica faceva parte del copione spararle :smugprof:

mann
23-10-21, 13:53
Si ma nessuno ha detto perché alec baldwin ha mirato verso la tizia della fotografia? Mica faceva parte del copione spararle :smugprof:
:asd:

mann
23-10-21, 13:58
Un paio di anni fa durante una battuta al cinghiale sento a pochi metri da me un bang sonico… dopo essermi quasi letteralmente cambiato i pantaloni sono andato dal tizio che aveva chiaramente sforato l’angolo di tiro e gli ho detto se preferiva lasciare la squadra oppure parlare con i carabinieri. Ha scelto la prima e da allora stiamo tutti meglio.
Da tiratore dinamico in ipsc non ho mai visto un incidente ( solo banalità tipo pollici pinzati dal carrello) , eppure si tirano anche 250colpi a sessione di allenamento. Questo per dire che se si fanno le cose seriamente…( si viene cacciati anche solo per avere l’arma in mano quando non è il momento, chissene fotte se è scarica; l’arma è sempre carica, anche quando non lo è)

lezard valeth
23-10-21, 14:09
Te la doveva infilare nelle chiappe.

mann
23-10-21, 14:12
Te la doveva infilare nelle chiappe.
Dici a me?
Non ho capito bene cosa doveva infilare e soprattutto perché

Kayato
23-10-21, 14:21
Le munizioni a salve non sviluppano abbastanza pressione perchè non c'è niente a fare da "tappo"(la palla, la borra coi pallini, quello che ti pare) ed il gas fuoriesce dalla canna prima che si sviluppi la pressione necessaria a mandare indietro l'otturatore. Naturalmente è una cosa che si risolve inserendo in canna un apposito restringimento che crea la pressione sufficiente (se si vuol far ciclare un fucile vero, altrimenti si utilizzano armi sceniche appositamente costruite).
Le munizioni non letali NON fanno ciclare il fucile perchè non c'è abbastanza carica , altrimenti la palla di gomma uscirebbe lo stesso a 400 e passa metri al secondo e sarebbe letale anche a discreta distanza.

In america si vede che possono usare armi vere per uso scenico, in europa è pura follia.

:boh2:

Primo video cartucce a salve
Secondo video cartucce less-than-lethal
Vedi te.

- - - Aggiornato - - -


Allora la responsabile dell’armeria è una criminale, in un set non possono esserci munizioni vere, ne risponde lei.( soprattutto se stanno usando armi con la canna non spinata)
Faccio presente che in Italia si possono usare solo armi con la canna parzialmente occlusa( per ovvi motivi) ma le suddette, siccome espellono gas frontalmente, sono considerate alla stregua delle armi comuni.

Sicuro sulla storia del cinema in italia? Mi ricordo che ciclicamente gli adetti del settore frignano che "non si può lavorare con pistole finte" ogni volta che sta per scadere la proroga sull'entrata in vigore della legge per mettere in sicurezza le armi di scena. Puntualmente ogni volta viene prorogata.

mann
23-10-21, 14:24
:boh2:

Primo video cartucce a salve
Secondo video cartucce less-than-lethal
Vedi te.

Spiega con parole tue. Io vedo soltanto che non sai esprimere un concetto di senso compiuto, almeno a riguardo.

- - - Updated - - -

[QUOTE=Kayato;


Sicuro sulla storia del cinema in italia? Mi ricordo che ciclicamente gli adetti del settore frignano che "non si può lavorare con pistole finte" ogni volta che sta per scadere la proroga sull'entrata in vigore della legge per mettere in sicurezza le armi di scena. Puntualmente ogni volta viene prorogata.[/QUOTE]

http://www.earmi.it/diritto/leggi/scenico.htm
Non è un mondo che ti interessa, non ne capisci evidentemente nulla, però latri
Però ti ricordi…
Ti confesso però che ho solo un'infarinatura riguardo a normativa ed uso scenico delle armi nel cinema... non sono onniscente in materia, a questo punto illuminami!

Lux !
23-10-21, 14:29
https://www.dailymail.co.uk/news/article-10123003/I-wasnt-sure-ready-Doubts-head-armorer-24-charge-guns-Alec-Baldwin-film.html

golem101
23-10-21, 14:31
solo banalità tipo pollici pinzati dal carrello

Mani sagattate fra indice e pollice, ne ho viste da farci un battaglione. :asd:

mann
23-10-21, 14:34
Mani sagattate fra indice e pollice, ne ho viste da farci un battaglione. :asd:

:asd: proprio così, è facile che capiti a persone che stanno ancora cercando l'impugnatura ideale, ai tiratori capita di meno, però in effetti capita lo stesso

Scusa, ma sei tu quello che usa una springfield Xd ?
Ho appena comprato una HS produkt hs9 (commercializzata nelle americhe come xd9 mod2 sub compact), per adesso ne sono entusiasta!( però in 9x21, tu se non ricordo male hai una 40)

Bobo
23-10-21, 15:14
Le munizioni a salve non sviluppano abbastanza pressione perchè non c'è niente a fare da "tappo"(la palla, la borra coi pallini, quello che ti pare) ed il gas fuoriesce dalla canna prima che si sviluppi la pressione necessaria a mandare indietro l'otturatore. Naturalmente è una cosa che si risolve inserendo in canna un apposito restringimento che crea la pressione sufficiente (se si vuol far ciclare un fucile vero, altrimenti si utilizzano armi sceniche appositamente costruite).
Le munizioni non letali NON fanno ciclare il fucile perchè non c'è abbastanza carica , altrimenti la palla di gomma uscirebbe lo stesso a 400 e passa metri al secondo e sarebbe letale anche a discreta distanza.

In america si vede che possono usare armi vere per uso scenico, in europa è pura follia.

Ecco, io mi chiedevo proprio come sia possibile che succeda una cosa del genere.

Voglio dire:
- Do per scontato che le armi di scena siano ben chiuse in un armadietto e ben "etichettate" con qualche numero di serie visibile, in modo che in ogni momento se ce l'ho in mano io possa essere sicuro che è un'arma di scena e non la calibro 9 del macchinista fuori di testa che la sera si diverte a sparare ai coyote nel deserto
- Davo quasi per scontato (ma evidentemente non è così) che delle armi di scena fossero in qualche modo modificate in maniera tale da non poter sparare un proiettile vero. Da come dici qui da noi è così, negli USA a quanto pare no
- Al netto dei primi due punti, perchè succeda una cosa del genere è necessario che qualcuno faccia entrare una scatola di pallottole vere sul set.
A meno che non ci sia un pazzo, è teoricamente possibile che per errore di produzione in una scatola di proiettili a salve ce ne finiscano di veri? Magari chi produce i proiettili a salve poi produce anche quelli veri (penso che buona parte del processo sia lo stesso) e via di patatrack? :mah:

Kayato
23-10-21, 15:25
Spiega con parole tue. Io vedo soltanto che non sai esprimere un concetto di senso compiuto, almeno a riguardo.

- - - Updated - - -



http://www.earmi.it/diritto/leggi/scenico.htm
Non è un mondo che ti interessa, non ne capisci evidentemente nulla, però latri
Però ti ricordi…
Ti confesso però che ho solo un'infarinatura riguardo a normativa ed uso scenico delle armi nel cinema... non sono onniscente in materia, a questo punto illuminami!

Te credo che la gente appena può cerca di spararti!

Sinex/
23-10-21, 15:41
Rotfl

Nightgaunt
23-10-21, 15:41
ROTFL, sono già spuntate qui le foto e i tweet della tizia responsabile? :asd:

Gggrrrllll power! :asd:

Picard
23-10-21, 15:57
Te la doveva infilare nelle chiappe.

Un'altra uscita così e raggiungi Talismano.

mann
23-10-21, 16:00
Ecco, io mi chiedevo proprio come sia possibile che succeda una cosa del genere.

A meno che non ci sia un pazzo, è teoricamente possibile che per errore di produzione in una scatola di proiettili a salve ce ne finiscano di veri? Magari chi produce i proiettili a salve poi produce anche quelli veri (penso che buona parte del processo sia lo stesso) e via di patatrack? :mah:

No, é impossibile, sono linee di produzione e confezionamento diverse.( guadagnano sui grandi numeri, è tutto automatizzato, l’intervento umano riguarda quasi esclusivamente la taratura dei macchinari). È in ogni caso le normali munizioni a salve sono fisicamente diverse da quelle vere, non ho idea di chi produca simulacri di vere munizioni per uso scenico, credo siano artigianali.

Alle altre domande non posso dare una risposta “autorevole”, sono un utilizzatore di armi vere e non conosco il mondo del cinema direttamente.

- - - Updated - - -


Te credo che la gente appena può cerca di spararti!

Hai anche ragione :asd: , ci stava :-), scusa l’indisponenza
Se chiedi le cose per bene se posso ti rispondo , e anche volentieri ☺️

IlGrandeBaBomba
23-10-21, 16:07
https://www.latimes.com/entertainment-arts/business/story/2021-10-22/alec-baldwin-rust-camera-crew-walked-off-set


- La responsabile delle armi è una 24 enne al suo primo lavoro


Come ha già detto Alastor. Se vai a cercarti gli articoli originari in inglese, che i nostri giornalai non sono neanche capaci di tradurre quando li copiano, scopriresti che la tipa:

a) è figlia di un armaiolo di scena, abituata a maneggiare le armi da una vita
b) è al suo secondo incarico (il primo l'ha da poco terminato con il film The Old Way di Nicolas Cage, altro western) come armaiolo capo di scena (posizione che sono abbastanza sicuro si raggiunga dopo aver già lavorato in detto ambito, come assistente armaiolo o roba simile)

La coincidenza curiosa è che l'assistente di regia che ha dato l'arma a Baldwin aveva partecipato anche alle riprese del film in cui era morto Brandon Lee. La fonte di quest'ultima notizia è però il Sun e dunque va presa con beneficio d'inventario.

golem101
23-10-21, 16:09
A meno che non ci sia un pazzo, è teoricamente possibile che per errore di produzione in una scatola di proiettili a salve ce ne finiscano di veri? Magari chi produce i proiettili a salve poi produce anche quelli veri (penso che buona parte del processo sia lo stesso) e via di patatrack? :mah:

No.

I proiettili a salve non hanno l'ogiva, ma sono crimpati sul wadding (borra), un tappino di feltro che serve principalmente a tenere dentro la carica. E' più complesso, ma vabbè.
I proiettili di scena inerti, hanno l'ogiva, ma sono privi sia della carica che dell'innesco, per motivi di sicurezza.
I proiettili di scena attivi, che vengono usati su bersagli come veicoli, pareti, oggetti, eccetera, hanno innesco e carica, ma l'ogiva è di materiale frangibile (che ad un bersaglio vivo fa malissimo uguale, ma è un altro discorso) con un colore caratteristico per distinguerli.
I proiettili reali non vengono usati mai, quando devi bucare elementi scenici si risolve con minuscole cariche posizionate sul bersaglio, proprio per evitare incidenti con proiettili che oltrepassano o rimbalzano o altro ancora.

Tutto questo nell'ottica folle di usare armi non specialistiche per la cinematografia, ma roba a tutti gli effetti "normale", in cui cambia solo il munizionamento. :facepalm:

pietreppaolo
23-10-21, 16:35
Un paio di anni fa durante una battuta al cinghiale sento a pochi metri da me un bang sonico… dopo essermi quasi letteralmente cambiato i pantaloni sono andato dal tizio che aveva chiaramente sforato l’angolo di tiro e gli ho detto se preferiva lasciare la squadra oppure parlare con i carabinieri. Ha scelto la prima e da allora stiamo tutti meglio.
Da tiratore dinamico in ipsc non ho mai visto un incidente ( solo banalità tipo pollici pinzati dal carrello) , eppure si tirano anche 250colpi a sessione di allenamento. Questo per dire che se si fanno le cose seriamente…( si viene cacciati anche solo per avere l’arma in mano quando non è il momento, chissene fotte se è scarica; l’arma è sempre carica, anche quando non lo è)

Bang sonico? Che calibrano usavano per cacciare il cinghiale? :bua:

mann
23-10-21, 17:08
Bang sonico? Che calibrano usavano per cacciare il cinghiale? :bua:
carabine rigate , che siano308, 30.06 etcc passano tutte la barriera del suono!
Sono più sicure di un 12 a palla( per i rimbalzi), chiaramente bisogna prevedere dove andrà il colpo dopo, la gittata è enorme. Si spara sempre verso terra, se mi passa un animale su un crinale per me va via.

Gilgamesh
23-10-21, 18:00
Hanno voluto cambiare le regole degli Oscar obbligando a ingaggiare tot collaboratori "diversi" e questo è il risultato

Decay
23-10-21, 18:11
La smettiamo di sparare cazzate?

Angels
23-10-21, 18:26
Hanno voluto cambiare le regole degli Oscar obbligando a ingaggiare tot collaboratori "diversi" e questo è il risultatoNon ti insulto ma solo per evitare il ban

Nightgaunt
23-10-21, 19:23
Hanno voluto cambiare le regole degli Oscar obbligando a ingaggiare tot collaboratori "diversi" e questo è il risultatoDai che la tizia in questione è bianca figlia di papà ed è l'incarnazione del Privilegio :asd:

KymyA
23-10-21, 19:25
La smettiamo di sparare cazzate?

L'ho dovuto leggere 6 volte per capire la battuta!

BRAVO! Scherzare sulle disgrazie di Alec Boldwin... :nonsifa:

IlGrandeBaBomba
23-10-21, 19:38
Dai che la tizia in questione è bianca figlia di papà ed è l'incarnazione del Privilegio :asd:

Ma ha un nome messicano...

NoNickName
23-10-21, 20:53
https://i.imgur.com/vvpYSUf_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&fidelity=medium

Kayato
23-10-21, 21:22
Nope manco questa fa ridere

Gilgamesh
23-10-21, 21:26
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211023/9710c8484383e471f91eb7af47568a04.jpg

Ceccazzo
23-10-21, 22:29
questa fa ridere

Frigg
24-10-21, 01:10
pew pew

pietreppaolo
24-10-21, 09:34
carabine rigate , che siano308, 30.06 etcc passano tutte la barriera del suono!
Sono più sicure di un 12 a palla( per i rimbalzi), chiaramente bisogna prevedere dove andrà il colpo dopo, la gittata è enorme. Si spara sempre verso terra, se mi passa un animale su un crinale per me va via.

Mi sembra eccessivo :bua:
Ma non me ne intendo di caccia.


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211023/9710c8484383e471f91eb7af47568a04.jpg

:facepalm:

golem101
24-10-21, 10:45
:asd: proprio così, è facile che capiti a persone che stanno ancora cercando l'impugnatura ideale, ai tiratori capita di meno, però in effetti capita lo stesso

Scusa, ma sei tu quello che usa una springfield Xd ?
Ho appena comprato una HS produkt hs9 (commercializzata nelle americhe come xd9 mod2 sub compact), per adesso ne sono entusiasta!( però in 9x21, tu se non ricordo male hai una 40)

Sì, tutto corretto, ho una XD-M. Oggettino eccellente, se fai tiro dinamico come ho capito, ti ci diverti un sacco e una sporta.
Volevo comprare anche il SOCOM 16 CQB, ma a nord del confine è diventato illegale un mese dopo che l'ho provato al poligono. :moan:


Mi sembra eccessivo :bua:
Ma non me ne intendo di caccia.


Ferire un animale senza ucciderlo, non è mai una buona cosa. Se l'animale è un cinghiale, è proprio un guaio. E devi passare quell'accidenti di cotenna spessa un dito.

mann
24-10-21, 11:08
Eh daje rileggi. Con pistole e fucile d'assalto funzionano le salve per il cinema, c'è "abbastanza gas" per riarmare l'arma. Per gli shotgun no (ovviamente da quanto leggo in giro, non è il mio lavoro.) Le salve non hanno abbastanza spinta, invece le non letali sì, però sono pericolose.


https://www.youtube.com/watch?v=8I8nIv22FYo

https://www.youtube.com/watch?v=elpAaZs_U9k

https://www.youtube.com/watch?v=BzPGUn8P5MQ

Allora, nel primo video usano munizioni a salve (autocostruite, ma è uguale), è chiaro come entrambe le tipologie di fucili( inerziale e a recupero di gas) non solo non riescono a riarmare, ma non bruciano nemmeno tutto il propellente; questo perchè non essendoci un borraggio e un proiettile\i davanti non si forma abbastanza pressione all'interno della camera di scoppio, i gas escono all'istante, addirittura prima che tutta la "polvere" si incendi (per questo anche il rumore è patetico).

Il secondo video è fuorviante, quelle non sono vere munizioni a salve, e non sono nemmeno delle less than lethal.
Se ci fai caso davanti alla munizione c'è un tappo bianco, sarà probabilmente di materiale frangibile, tipo gesso.
Qel tappo fa si che si formi una certa pressione (non sappiamo se riesce a riarmare un semiautomatico, nel video usa un fucile a ripetizione manuale, a pompa).
Non è possibile che l'ananas sia danneggiato dalla pressione a quella distanza, è stato sicuramente colpito da qualcosa, dal tappo o porzioni dello stesso. Visto il tappo, fanno un bel botto, ma sono delle boiate pericolose da ammerigano.

queste sono munizioni non letali (ma ti garantisco che possono essere mortali al di sotto dei 10\12 metri)
https://www.globalsecurity.org/military/systems/munitions/images/12-23.gif
la differenza con una convenzionale è la poca quantità di propellente,ed il materiale usato per i pallettoni\palla (gomma dura, ma usano anche sacchetti di sabbia)

Allora come si fa a far riarmare un fucile vero semiautomatico con le salve? si usano aggeggi così:
https://en.wikipedia.org/wiki/Blank-firing_adaptor
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7a/Army.mil-2007-09-24-164542.jpg/800px-Army.mil-2007-09-24-164542.jpg
i militari per ovvi motivi ne usano modelli molto ben visibili, nel cinema se ne usano di molto ben camuffati.
Guarda questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=VKoKgIplQc4&t=263s

spero di essere stato chiaro :timido:, ciao!

Lux !
24-10-21, 11:27
Mistero risolto (https://www.tmz.com/2021/10/23/alec-baldwin-rust-gun-accident-used-off-set-target-practice/)

Bicio
24-10-21, 11:27
la cosa interessante è che non essendoci rinculo con i proiettili a salve, sarebbe curioso da capire come nei film facciano a simularlo :uhm: sono gli attori che muovono il fucile/braccio simulando il rinculo? :uhm: perchè tipo quando sparano con i fucili d'assalto si vede che il fucile trema e che si fa fatica a mantenere la mira :uhm:

mann
24-10-21, 11:53
la cosa interessante è che non essendoci rinculo con i proiettili a salve, sarebbe curioso da capire come nei film facciano a simularlo :uhm: sono gli attori che muovono il fucile/braccio simulando il rinculo? :uhm: perchè tipo quando sparano con i fucili d'assalto si vede che il fucile trema e che si fa fatica a mantenere la mira :uhm:
Quando torna indietro l’otturatore un po’ di rinculo c’è, altrimenti si, sono prive di rinculo ( guarda l’ultimo video, tirano a raffica con una vecchia pistola mitragliatrice)

KymyA
24-10-21, 11:59
Ma da regolamento è vietato postare foto di armi?

Lux !
24-10-21, 12:09
Ma da regolamento è vietato postare foto di armi?

Se si vedono i capezzoli si :snob:

mann
24-10-21, 12:33
Mistero risolto (https://www.tmz.com/2021/10/23/alec-baldwin-rust-gun-accident-used-off-set-target-practice/)

Questi sono matti come cavalli…
Armi vere su un set per fare pratica… è roba che fai in un campo apposta, di certo non nei pressi di dove stai lavorando.
Munizioni vere tenute assieme ai simulacri…
Se balwin è anche produttore gli fanno un culo come un granaio.

golem101
24-10-21, 13:09
Mistero risolto (https://www.tmz.com/2021/10/23/alec-baldwin-rust-gun-accident-used-off-set-target-practice/)

Ma nel nome del cazzo. :facepalm:

Skynight
24-10-21, 13:12
Mistero risolto (https://www.tmz.com/2021/10/23/alec-baldwin-rust-gun-accident-used-off-set-target-practice/)

ok scagionata la vent'enne armaiola, colpevoli di omicidio colposo i mentecatti che detenevano un arma per il tiro al bersaglio vera come allenamento, insieme alle altre pistole da scena.

Absint
24-10-21, 13:14
Alla fine la spiegazione , se è questa, ha finito per essere la cosa "più americana" possibile, in senso di cagata nonsense relativa a armi da fuoco che stanno sempre qua e lá ovunque a culo.

Nightgaunt
24-10-21, 13:28
Piuttosto, come mai ha sparato al regista e alla tizia che manco recitavano? Voleva fare il figo PEW PEW!!! ?

Quanti colpi poi? Se uno solo dovrebbe esserci l'achievement.

mann
24-10-21, 13:35
Piuttosto, come mai ha sparato al regista e alla tizia che manco recitavano? Voleva fare il figo PEW PEW!!! ?
Quanti colpi poi? Se uno solo dovrebbe esserci l'achievement.
per dire...
https://nofilmschool.com/sites/default/files/styles/article_wide/public/once_upon_a_time_in_the_west.jpg?itok=ytnpG6ZK
:asd:

Absint
24-10-21, 13:44
Piuttosto, come mai ha sparato al regista e alla tizia che manco recitavano? Voleva fare il figo PEW PEW!!! ?

Quanti colpi poi? Se uno solo dovrebbe esserci l'achievement.

Arrivi tardi, si è gia parlato dello sparo "in camera", e non ricordo dove dicevano che un proiettile vero ha trapassato la tipa e ferito l altro

golem101
24-10-21, 14:11
ok scagionata la vent'enne armaiola, colpevoli di omicidio colposo i mentecatti che detenevano un arma per il tiro al bersaglio vera come allenamento, insieme alle altre pistole da scena.

Scagionata una pippa, come master armorer ha la responsabilità dell'addestramento, della manutenzione e della messa in sicurezza.
Non ha coinvolgimento diretto, ma la merda sale nella scala gerarchica, e il primo scalino su cui si ferma è lei. Dopo viene il produttore esecutivo e gli eventuali responsabili del personale sul set.

Gli fanno un retto come l'hangar di uno zeppelin.

GenghisKhan
24-10-21, 14:21
Mistero risolto (https://www.tmz.com/2021/10/23/alec-baldwin-rust-gun-accident-used-off-set-target-practice/)

Mmurica at its finest

Orologio
24-10-21, 14:26
Piuttosto, come mai ha sparato al regista e alla tizia che manco recitavano? Voleva fare il figo PEW PEW!!! ?

Quanti colpi poi? Se uno solo dovrebbe esserci l'achievement.

...se fosse vera avrebbe ammazzato tutti nell'inquadratura frontale...anche il tizio che porta i panini :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=6ulWGiJb1uI

Bobo
24-10-21, 14:30
- Do per scontato che le armi di scena siano ben chiuse in un armadietto e ben "etichettate" con qualche numero di serie visibile, in modo che in ogni momento se ce l'ho in mano io possa essere sicuro che è un'arma di scena e non la calibro 9 del macchinista fuori di testa che la sera si diverte a sparare ai coyote nel deserto

Ok, direi che la risposta era NO :bua:

tigerwoods
24-10-21, 14:48
Mmurica at its finestMmurica pew pew

mann
24-10-21, 15:17
Sì, tutto corretto, ho una XD-M. Oggettino eccellente, se fai tiro dinamico come ho capito, ti ci diverti un sacco e una sporta.
Volevo comprare anche il SOCOM 16 CQB, ma a nord del confine è diventato illegale un mese dopo che l'ho provato al poligono. :moan:


esteticamente io vado matto per gli swiss arms in 308 (i vecchi sig), abitassi in canada (a quanto ho capito non sono restricted, ci si può anche cacciare) ci farei davvero un pensiero, costano, ma siamo nella stessa fascia di prezzi del SOCOM. Se in Italia mi trovano a caccia con uno di quelli vengo lapidato, quindi nulla :-(

https://www.youtube.com/watch?v=865rQTKP6Sc

alastor
24-10-21, 16:28
Mistero risolto (https://www.tmz.com/2021/10/23/alec-baldwin-rust-gun-accident-used-off-set-target-practice/)

Non vedo l'ora di leggere come i giornali nostrani travisano anche questa

Dehor
24-10-21, 16:56
Mmurica at its finest

veramente :facepalm:

golem101
24-10-21, 18:00
esteticamente io vado matto per gli swiss arms in 308 (i vecchi sig), abitassi in canada (a quanto ho capito non sono restricted, ci si può anche cacciare) ci farei davvero un pensiero, costano, ma siamo nella stessa fascia di prezzi del SOCOM. Se in Italia mi trovano a caccia con uno di quelli vengo lapidato, quindi nulla :-(

https://www.youtube.com/watch?v=865rQTKP6Sc

Tutta la famiglia dei SiG 55X (fucili e carabine), incluse le varianti SAN (credo siano le Swiss Arms), è illegale in Ontario. :cattivo:
Forse in Alberta dove sono un po' più rustici e caùboi hanno emendato qualcosa, ma non ci conterei troppo, dato che sono derivazioni ad uso civile di fucili d'assalto.

Dehor
24-10-21, 18:25
Tutta la famiglia dei SiG 55X (fucili e carabine), incluse le varianti SAN (credo siano le Swiss Arms), è illegale in Ontario. :cattivo:


i drammi della vita

KymyA
24-10-21, 18:49
Tutta la famiglia dei SiG 55X (fucili e carabine), incluse le varianti SAN (credo siano le Swiss Arms), è illegale in Ontario. :cattivo:
Forse in Alberta dove sono un po' più rustici e caùboi hanno emendato qualcosa, ma non ci conterei troppo, dato che sono derivazioni ad uso civile di fucili d'assalto.

beh si... divertente andare a caccia con quei cosi. più divertente andare a caccia con le granate o con testate atomiche tattiche. l'uomo è una brutta bestia. e ve lo dice un gaio eh.

golem101
24-10-21, 19:18
Ma io non vado a caccia. :uhm:

Bicio
24-10-21, 20:05
ma l'effetto "fuoco" dalla canna delle armi come lo rendono visivamente? :uhm: con quelli a salve questo effetto non lo vedo e neanche mi sa con i proiettili normali :bua:

Lux !
24-10-21, 20:27
ma l'effetto "fuoco" dalla canna delle armi come lo rendono visivamente? :uhm: con quelli a salve questo effetto non lo vedo e neanche mi sa con i proiettili normali :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=Jj3_R8nwy5Q

IlGrandeBaBomba
24-10-21, 20:55
Ma io non vado a caccia. :uhm:

Non di quadrupedi e volatili, quanto meno :snob:

Lux !
24-10-21, 20:56
Non di quadrupedi e volatili, quanto meno :snob:

Trote :snob:

Lo Zio
24-10-21, 20:58
...se fosse vera avrebbe ammazzato tutti nell'inquadratura frontale...anche il tizio che porta i panini :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=6ulWGiJb1uI


https://www.youtube.com/watch?v=9aqopEQr7wI

mann
24-10-21, 21:14
edito, non ho più voglia..

- - - Updated - - -


i drammi della vita

certo che non è un dramma, ma è comunque illogico! :asd:

Lux !
25-10-21, 07:06
...se fosse vera avrebbe ammazzato tutti nell'inquadratura frontale...anche il tizio che porta i panini :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=6ulWGiJb1uI

In un video dell'A-team* sul tubo, uno seccava chi lo stava riprendendo mentre faceva il figo, proprio in questa maniera :bua:

*Ahmed-team

Lo Zio
25-10-21, 08:00
In un video dell'A-team* sul tubo, uno seccava chi lo stava riprendendo mentre faceva il figo, proprio in questa maniera :bua:

*Ahmed-team

https://www.youtube.com/watch?v=mOG_K6pobCE

Kayato
25-10-21, 14:05
Allora, nel primo video usano munizioni a salve (autocostruite, ma è uguale), è chiaro come entrambe le tipologie di fucili( inerziale e a recupero di gas) non solo non riescono a riarmare, ma non bruciano nemmeno tutto il propellente; questo perchè non essendoci un borraggio e un proiettile\i davanti non si forma abbastanza pressione all'interno della camera di scoppio, i gas escono all'istante, addirittura prima che tutta la "polvere" si incendi (per questo anche il rumore è patetico).

Il secondo video è fuorviante, quelle non sono vere munizioni a salve, e non sono nemmeno delle less than lethal.
Se ci fai caso davanti alla munizione c'è un tappo bianco, sarà probabilmente di materiale frangibile, tipo gesso.
Qel tappo fa si che si formi una certa pressione (non sappiamo se riesce a riarmare un semiautomatico, nel video usa un fucile a ripetizione manuale, a pompa).
Non è possibile che l'ananas sia danneggiato dalla pressione a quella distanza, è stato sicuramente colpito da qualcosa, dal tappo o porzioni dello stesso. Visto il tappo, fanno un bel botto, ma sono delle boiate pericolose da ammerigano.

queste sono munizioni non letali (ma ti garantisco che possono essere mortali al di sotto dei 10\12 metri)
https://www.globalsecurity.org/military/systems/munitions/images/12-23.gif
la differenza con una convenzionale è la poca quantità di propellente,ed il materiale usato per i pallettoni\palla (gomma dura, ma usano anche sacchetti di sabbia)

Allora come si fa a far riarmare un fucile vero semiautomatico con le salve? si usano aggeggi così:
https://en.wikipedia.org/wiki/Blank-firing_adaptor
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7a/Army.mil-2007-09-24-164542.jpg/800px-Army.mil-2007-09-24-164542.jpg
i militari per ovvi motivi ne usano modelli molto ben visibili, nel cinema se ne usano di molto ben camuffati.
Guarda questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=VKoKgIplQc4&t=263s

spero di essere stato chiaro :timido:, ciao!


Grazie della spiegazione!

------------------

Subito pensavo che avessero sul set munizioni vere per qualche primo piano, ovviamente esisteranno munizioni finte (senza polvere) con l'aspetto dei proiettili veri e immaginavo per risparmiare avessero preso proiettili veri....ecco.....non mi aspettavo quello che racconta l'articolo.

Biocane
26-10-21, 09:45
https://www.repubblica.it/esteri/2021/10/26/news/baldiwn_l_assistente_alla_regia_che_gli_ha_dato_l_ arma_carica_era_stato_licenziato_per_un_incidente_ simile-323764662/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S7-T1

C'è bisogno di una petizione?

alastor
26-10-21, 18:10
Non ho voglia di verificare, ma visti i precedenti probabilmente hanno semplicemente riportato ancora la storia del corvo
Giornalista italiano: ha stato lui con la stessa pistola licenziato arrestato giustiziato rip brando lì

Lolliker
27-10-21, 08:19
L'armaiola già scagionata?

Howard TD
27-10-21, 09:07
L'armaiola già scagionata?

Sì, perché aveva i capelli parzialmente viola

https://i.redd.it/g8qm0h5entv71.jpg

golem101
27-10-21, 09:10
L'armaiola già scagionata?

Sembra che ci fosse anche lei a sparare alle lattine, se la sta giocando alla pari con il fesso assistente che ha passato l'arma gridando "cold gun!". :asd:




:facepalm:

Biocane
27-10-21, 09:30
Sì, perché aveva i capelli parzialmente viola

https://i.redd.it/g8qm0h5entv71.jpg

a una conciata coi' non affiderei nemmeno i volantini pubblicitari ed era la resp. armi? che manica di coglioni tutti

GenghisKhan
27-10-21, 09:33
a una conciata coi' non affiderei nemmeno i volantini pubblicitari ed era la resp. armi? che manica di coglioni tutti

White privilege mica per niente :snob:

lezard valeth
27-10-21, 09:33
Ma sta scrofa è quella che si occupava delle armi?

golem101
27-10-21, 09:41
Piano con gli appellativi.

Lei è una sciocca irresponsabile, ma le misoginie estemporanee sono sempre sgradite a norma di regolamento.

Lo Zio
27-10-21, 10:14
Sì, perché aveva i capelli parzialmente viola

https://i.redd.it/g8qm0h5entv71.jpg

babba bia che robaccia :asd:

Lux !
27-10-21, 10:24
La roba a rete fa sempre effetto insaccato :no:

Glasco
27-10-21, 10:26
sul giornale l'altro giorno parlavano di gustosi commenti sui social di baldwin, avete qualche campioncino? :timido:

Lo Zio
27-10-21, 10:26
La roba a rete fa sempre effetto insaccato :no:

soprattutto se c'è il maiale dentro :asd:

Howard TD
27-10-21, 10:30
https://pbs.twimg.com/media/FCp6t0kWEAAabpe?format=jpg&name=medium

Lux !
27-10-21, 10:35
Aggiornamento (https://www.dailymail.co.uk/news/article-10134061/Criminal-charges-not-ruled-shooting-Alec-Baldwin-film-report.html)

- - - Aggiornato - - -


https://pbs.twimg.com/media/FCp6t0kWEAAabpe?format=jpg&name=medium

Meglio il retro della maglietta :snob:

Biocane
27-10-21, 10:36
https://pbs.twimg.com/media/FCp6t0kWEAAabpe?format=jpg&name=medium

nella prima foto sembrava il cantante degli Smashing Pumpkins, ma qua è pure peggio

Borgo di Dio
27-10-21, 11:16
Sembra Garcia di Criminal Minds :asd:

Lolliker
27-10-21, 13:38
soprattutto se c'è il maiale dentro :asd:

Pervertito!

KymyA
27-10-21, 14:43
Sembra Garcia di Criminal Minds :asd:

Sembra. Magari avesse un decimo dell'intelligenza del personaggio di Criminal Minds..

Skynight
27-10-21, 14:48
a una conciata coi' non affiderei nemmeno i volantini pubblicitari ed era la resp. armi? che manica di coglioni tutti

:asd:

Dehor
27-10-21, 19:35
edit: sbagliato topic

Lux !
27-10-21, 19:41
La Gruber che utilizza CON DI MAIO la locuzione excusatio non petita :rotfl:

Dimayo che dice che non bisogna offendere :rotfl:

:o

Topic sbagliato però presumo :o

tigerwoods
27-10-21, 19:41
La Gruber che utilizza CON DI MAIO la locuzione excusatio non petita :rotfl:

Dimayo che dice che non bisogna offendere :rotfl:

sbagliato topic? comunque link :asd:

Dehor
27-10-21, 19:48
sì leggermente sbagliato topic :asd:

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/17017-il-thread-di-jon-conte-snow-la-divina-scuola-delle-5-stelle-dracarys-2954.html

KymyA
28-10-21, 08:41
Se dovete rompere le palle con OT apritevi il vostro thread, ok? :pippotto:

FUORI DAL MIO THREAD DI MAGGIOR SUCCESSO!

KymyA
28-10-21, 16:01
https://i.ibb.co/CzQvBy3/20211024-125816.jpg

alastor
28-10-21, 18:04
Massimo Baldwin prende sul serio il suo lavoro
pew pew cipolino

mann
28-10-21, 19:48
https://i.ibb.co/CzQvBy3/20211024-125816.jpg

uno sfoggio di potenza da annichilire.... :asd:

Dehor
28-10-21, 21:40
non so che sia ma immagino sufficiente a farti fuori :asd:

Sinex/
28-10-21, 21:52
Si magari dissanguato in 6 giorni

Dehor
28-10-21, 22:05
guarda io una prova sul mio cranio o l'emitorace sinistro non la farei, poi oh se tu sei convinto

macs
28-10-21, 22:18
è di quelle che servono a spararsi sui coglioni

pietreppaolo
28-10-21, 22:36
:smugpalm:

Nightgaunt
29-10-21, 05:43
Dicono che queste piccoline sono letali al 100% se riescono a perforare il cranio, perché poi i proiettili non hanno abbastanza energia per scavare il foro d'uscita e quindi cominciano a rimbalzare tipo flipper dentro la scatola cranica riducendo il cervello in poltiglia.

Sinex/
29-10-21, 06:07
Alla fine diventi stefansen l'artista quindi

KymyA
29-10-21, 08:45
Dicono che queste piccoline sono letali al 100% se riescono a perforare il cranio, perché poi i proiettili non hanno abbastanza energia per scavare il foro d'uscita e quindi cominciano a rimbalzare tipo flipper dentro la scatola cranica riducendo il cervello in poltiglia.

VERISSIMO. Ma da lontano è meglio correre, più che sparare...

Nessuno che dice "TATUAGGIO ADEGUATO A QUEL POSSENTE BRACCIO!" :pippotto: oppure "MA CHE BEL COPRILETTO BROCCATO STILE CASAMONICA!"

Prossimamente la 7.65. Magari impugnata con la SX così mostro altro tatuaggio...

(cmq quella è una 21 Bobcat, pistola da difesa facilmente occultabile. Non sempre girare coi cannoni sotto la giacca è un vantaggio)

mann
29-10-21, 11:01
(cmq quella è una 21 Bobcat, pistola da difesa facilmente occultabile. Non sempre girare coi cannoni sotto la giacca è un vantaggio)

si, ma scommetto un'intera busta di caramelle che tu non abbia il porto d'armi annuale da difesa...a questo punto potresti anche tenere sotto al cappotto un fucile con il calcio segato, tanto porto abusivo rimane :asd:
poi anche io la trovo bellina :-)

- - - Updated - - -


Si magari dissanguato in 6 giorni

se non sbaglio il magreba rissaiolo, a cui ha sparato l'assessore matto, ha rifiutato le cure ospedaliere ed è morto in nottata o il giorno dopo...

mann
29-10-21, 11:15
non so che sia ma immagino sufficiente a farti fuori :asd:

il mostro di firenze con il medesimo calibro ci ha ammazzato 14 persone....

KymyA
29-10-21, 11:41
si, ma scommetto un'intera busta di caramelle che tu non abbia il porto d'armi annuale da difesa...a questo punto potresti anche tenere sotto al cappotto un fucile con il calcio segato, tanto porto abusivo rimane :asd:
poi anche io la trovo bellina :-)

- - - Updated - - -



se non sbaglio il magreba rissaiolo, a cui ha sparato l'assessore matto, ha rifiutato le cure ospedaliere ed è morto in nottata o il giorno dopo...

cosa dovrei avere? :D

Borgo di Dio
29-10-21, 12:35
Dicono che queste piccoline sono letali al 100% se riescono a perforare il cranio, perché poi i proiettili non hanno abbastanza energia per scavare il foro d'uscita e quindi cominciano a rimbalzare tipo flipper dentro la scatola cranica riducendo il cervello in poltiglia.
Si potrebbe sempre agevolare prima il foro di entrata col trapano :asd:

golem101
29-10-21, 12:38
cosa dovrei avere? :D

L'autorizzazione a non finire nei guai per la gloria del cazzo. :asd:

Il porto d'armi da difesa ce l'aveva la ex storica, e anche lei aveva le sue brave beghe comunque.

Lolliker
29-10-21, 15:51
VERISSIMO. Ma da lontano è meglio correre, più che sparare...

Nessuno che dice "TATUAGGIO ADEGUATO A QUEL POSSENTE BRACCIO!" :pippotto: oppure "MA CHE BEL COPRILETTO BROCCATO STILE CASAMONICA!"

Prossimamente la 7.65. Magari impugnata con la SX così mostro altro tatuaggio...

(cmq quella è una 21 Bobcat, pistola da difesa facilmente occultabile. Non sempre girare coi cannoni sotto la giacca è un vantaggio)

La occulti nel culo?

Decay
29-10-21, 16:08
Il peto atomico

KymyA
29-10-21, 17:22
La occulti nel culo?

Per non farmi "agguantare" farei di tutto, pure infilarmela su per il culo. Di traverso.

Degauss
29-10-21, 17:45
Dicono che queste piccoline sono letali al 100% se riescono a perforare il cranio, perché poi i proiettili non hanno abbastanza energia per scavare il foro d'uscita e quindi cominciano a rimbalzare tipo flipper dentro la scatola cranica riducendo il cervello in poltiglia.

Perchè se un proiettile ha abbstanza energia per praticare il foro di entrata e quello di uscita non è cento per cento letale? :asd:

Nightgaunt
29-10-21, 18:59
Perchè se un proiettile ha abbstanza energia per praticare il foro di entrata e quello di uscita non è cento per cento letale? :asd:Ecco, l'ignoranza beata e inconsapevole di cui parlavo nel topic di Ceccazzo, in questo caso Biologia e Fisica.

C'è una discreta casistica di gente col cranio trapassato da parte a parte che è sopravvissuta. Non fa bene alla salute però, lo sconsiglio vivamente.

Non è che se si danneggia il cervello si muore sempre. Dipende da cosa tocca il proiettile.
Se entra ed esce probabilmente ha mantenuto il grosso dell'energia cinetica. Se invece resta dentro, tutta l'energia si scarica sui tessuti facendo molti più danni.

pietreppaolo
29-10-21, 22:08
Ecco, l'ignoranza beata e inconsapevole di cui parlavo nel topic di Ceccazzo, in questo caso Biologia e Fisica.

C'è una discreta casistica di gente col cranio trapassato da parte a parte che è sopravvissuta. Non fa bene alla salute però, lo sconsiglio vivamente.

Non è che se si danneggia il cervello si muore sempre. Dipende da cosa tocca il proiettile.
Se entra ed esce probabilmente ha mantenuto il grosso dell'energia cinetica. Se invece resta dentro, tutta l'energia si scarica sui tessuti facendo molti più danni.

This, potresti spiegargli perchè le fmj (blindate) sono meno letali delle normali :asd:

Dehor
29-10-21, 22:15
Queste dichiarazioni potrebbero riferirsi alle parole di Nicolas Cage su Gutierrez-Reed, il quale si era lamentato del suo comportamento su un altro set, quello del western The Old Way. Secondo quanto riportato da The Wrap, infatti, lo stesso Nicolas Cage avrebbe avuto un alterco con la Reed, rea di aver scaricato una pistola vicino al cast e alla troupe senza alcun preavviso.Dalle interviste raccolte da The Wrap, pare che la cosa sarebbe successa due volte in tre giorni, al che Nicolas Cage avrebbe lasciato il set infuriato e dopo aver gridato: "Devi avvertire, cazzo, mi hai appena fatto saltare in aria i fottuti timpani!". Stu Brumbaugh, il membro della troupe di The Old Way che ha parlato con The Wrap, ha aggiunto anche: "Avevo consigliato all'assistente alla regia di sostituirla, dopo quello che era successo con Nicolas. Il ritmo delle riprese del film andava troppo veloce per lei, era una debuttante".

:bua:

Gilgamesh
29-10-21, 22:16
Basta tradurre discharge scaricare, basta vi prego

Nightgaunt
29-10-21, 22:19
This, potresti spiegargli perchè le fmj (blindate) sono meno letali delle normali :asd:Già, in fondo è per lo stesso principio elementare.

golem101
30-10-21, 12:33
Se entra ed esce probabilmente ha mantenuto il grosso dell'energia cinetica. Se invece resta dentro, tutta l'energia si scarica sui tessuti facendo molti più danni.

Nope. Il trasferimento di energia cinetica che fa lo stopping power da shock idrostatico avviene in altro modo e per altri motivi. Un proiettile che esce spesso e volentieri fa un foro d'uscita a dir poco tragico.

Se un proiettile "resta dentro" fa malestro perchè comportandosi come la pallina rimbalzina macella i tessuti molli degli organi, e sventra vene ed arterie.

mann
30-10-21, 12:47
Nope. Il trasferimento di energia cinetica che fa lo stopping power da shock idrostatico avviene in altro modo e per altri motivi. Un proiettile che esce spesso e volentieri fa un foro d'uscita a dir poco tragico.

Se un proiettile "resta dentro" fa malestro perchè comportandosi come la pallina rimbalzina macella i tessuti molli degli organi, e sventra vene ed arterie.

beata sintesi, io avrei scritto molto ma molto di più.
la palla di una .22 long rifle ed e quella di un 5.56 nato hanno lo stesso diametro e peso quasi uguale. Cambia la velocità, che ai fini della quantità di energia è molto più rilevante di altri fattori.


Scusa, una cosa se puoi: il termine corretto per definire i danni da onda d’urto di un proietto è shock idrostatico o idrodinamico? A parte un esamino di statica ad architettura ,di fisica non so nulla….

golem101
30-10-21, 14:13
Entrambi. :asd:

Lo shock idrostatico (controverso, ma più per assenza di studi d'insieme che per assenza di dati in merito (https://en.wikipedia.org/wiki/Hydrostatic_shock)) è causato dal propagarsi di onde d'urto idrodinamiche.

mann
30-10-21, 14:58
Entrambi. :asd:

Lo shock idrostatico (controverso, ma più per assenza di studi d'insieme che per assenza di dati in merito (https://en.wikipedia.org/wiki/Hydrostatic_shock)) è causato dal propagarsi di onde d'urto idrodinamiche.

Grazie mille, mi ci faccio del male appena posso!

Tyus
30-10-21, 15:17
:bua:Se aveva già fatto lo stesso lavoro per un film con Nicolas Cage non era una debuttante.

A meno che non si voglia fare una velata critica alle capacità attoriali di Cage che potrebbero portare a dire che quello con lui non era un film ma una porcheria

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
30-10-21, 16:04
Nope. Il trasferimento di energia cinetica che fa lo stopping power da shock idrostatico avviene in altro modo e per altri motivi. Un proiettile che esce spesso e volentieri fa un foro d'uscita a dir poco tragico.

Se un proiettile "resta dentro" fa malestro perchè comportandosi come la pallina rimbalzina macella i tessuti molli degli organi, e sventra vene ed arterie.Vabbè io facevo un discorso di fisica elementare, se il proiettile entra e poi non esce vuol dire che tutta l'energia che aveva si è trasferita nella testa, e la cosa non può certo essere buona.
Sui danni e le ripercussioni alzo le mani, ne so ancora meno, se non il fatto che c'è gente sopravvissuta con ferite alla testa allucinanti.

Kayato
30-10-21, 17:12
Fatto random che mi è venuto in mente, c'è un russo sopravvissuto dopo aver messo la testa in un acceleratore di particelle!

Per la storia "effetto ping pong" non è un po' esagerato definirlo così? Curverà quando finisce l'energia cinetica, ma davvero "rimbalza"? Ok se ti resta dentro un proiettile (o dei frammenti) questi si muovono e fanno ulteriori danni perché è impossibile restare totalmente immobili quindi si postano con i movimenti del corpo (anche solo il respiro). Sapevo (vado a memoria) di proiettili "sbilanciati" fatti in modo da "curvare" quando entrano in corpo e quindi fare più danni oltre ad essere stronzi e restare per design all'interno del corpo.

Andando sempre a memoria mi ricordo che il calibro .45 è famoso per lasciare un foro di uscita particolarmente più grosso a quello di entrata.

Borgo di Dio
30-10-21, 18:06
https://pbs.twimg.com/media/D1XDCgcXgAIRqpE.jpg:large

mann
30-10-21, 18:54
Fatto random che mi è venuto in mente, c'è un russo sopravvissuto dopo aver messo la testa in un acceleratore di particelle!

Per la storia "effetto ping pong" non è un po' esagerato definirlo così? Curverà quando finisce l'energia cinetica, ma davvero "rimbalza"? Ok se ti resta dentro un proiettile (o dei frammenti) questi si muovono e fanno ulteriori danni perché è impossibile restare totalmente immobili quindi si postano con i movimenti del corpo (anche solo il respiro). Sapevo (vado a memoria) di proiettili "sbilanciati" fatti in modo da "curvare" quando entrano in corpo e quindi fare più danni oltre ad essere stronzi e restare per design all'interno del corpo.

Andando sempre a memoria mi ricordo che il calibro .45 è famoso per lasciare un foro di uscita particolarmente più grosso a quello di entrata.

più che rimbalzare, se non esce, "scivola" (parlando di qualcosa che è entrato in un cranio e non è uscito); si, è una minchiata pensare che una palla rimbalzi dentro ad una testa.
il 45 è un bel proiettilone, ma viaggia decisamente più piano di un 9mm (in media). Ciò non toglie che abbia energia più che sufficiente a fare quanto hai detto. Ma non è questione di dimensioni, bensì di energia (che sia espessa in kg\mq o joule nulla cambia)

vero quanto dici sui proiettili che sbilanciandosi fanno più danni, il fenomeno si chiama tumbling (per l'appunto)

KymyA
30-10-21, 19:34
Oltre al tipo che ha infilato la testa in un acceleratore di particelle c'è anche un caso documentato di un tipo che si prese un tubo nella capoccia. Da lato a lato. Perse un occhio ma sopravvisse. Ce ne sono di casi eh! Dico di gente con danni al cervello che è sopravvissuta.

mann
30-10-21, 20:02
https://pbs.twimg.com/media/D1XDCgcXgAIRqpE.jpg:large
Un 308 (900m/s alla bocca) avrebbe un foro di uscita più piccolo di un 45? Ma LOL 😂
Si vede che la quantità di moto non ha alcun valore per chi ha fatto quell’infografica

Bicio
02-12-21, 07:53
A quanto pare lui dice di non aver premuto il grilletto :uhm: al solito giornalismo cacca pupù visto che a quanto pare nell'intervista non gli hanno chiesto allora chi è stato :boh2:

https://www.open.online/2021/12/02/caso-baldwin-prima-intervista-video/

Lux !
02-12-21, 08:58
Si è premuto da solo, che domande :tsk:

KymyA
02-12-21, 09:26
Grilletto così sensibile che è bastata una folata di vento per farlo scattare. O gli alieni.

Lux !
16-08-22, 08:20
https://nypost.com/2022/08/16/alec-baldwin-fatal-rust-film-set-shooting-ruled-accident/?utm_campaign=SocialFlow&utm_medium=SocialFlow&utm_source=NYPTwitter

showa
16-08-22, 09:53
https://nypost.com/2022/08/16/alec-baldwin-fatal-rust-film-set-shooting-ruled-accident/?utm_campaign=SocialFlow&utm_medium=SocialFlow&utm_source=NYPTwitter

:no: all'ennesima potenza.