PDA

Visualizza Versione Completa : Nona giornata: Roma - Napoli e Inter - Juve

Angels
22-10-21, 18:33
Giornata fondamentale della stagione con 2 match importantissimi.
Intanto il Toro nel primo anticipo del venerdì sta battendo 2-0 il Genoa

Frykky
23-10-21, 21:04
Ahahah due rossi.
C'è tanta voglia di milan

LucaX360
23-10-21, 21:15
I due rossi hanno tagliato le gambe al Milan :sisi:

Volo
23-10-21, 21:25
ibra corre come vianello

Vox
23-10-21, 21:40
Che vergogna.

LucaX360
23-10-21, 21:51
Ibra da fermo e con gli avversari in 9 è ancora un giocatore fortissimo!

Angels
23-10-21, 21:56
Che vergogna

Volo
23-10-21, 21:57
Ibra da fermo e con gli avversari in 9 è ancora un giocatore fortissimo!

:rotfl:

Drake Ramoray
24-10-21, 01:25
ah ma è sabato oggi

nicolas senada
24-10-21, 04:23
Ahahah due rossi.
C'è tanta voglia di milanSpoiler: incredibile ma vero, se fai due interventi da rosso nella stessa partita puoi restare in 9

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
24-10-21, 07:21
Ho il vago presentimento che alla prima rimessa laterale controversa a centrocampo la grande e sincera amicizia tra Spallettone e Muone potrebbe incrinarsi... :frigna:

ryohazuki84
24-10-21, 12:42
iscritto

Frykky
24-10-21, 12:59
Eeeeee op
https://www.firenzeviola.it/news/milan-theo-hernandez-e-guarito-dal-covid-19-351867

Bicampione Asturiano
24-10-21, 13:25
:lul: gasperini

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
24-10-21, 14:18
Visto nulla, ho solo letto che Gasp ha dato di matto in campo e in conferenza stampa, tanto per cambiare :rotfl:

Volo
24-10-21, 14:20
stavolta gliela fanno pagare, sia a gasp che all'atalanta

Frykky
24-10-21, 14:26
Sempre. Bello quando il bar ti dà un rigore per un fallo che non aveva visto nessuno

Diabolik
24-10-21, 14:36
stavolta gliela fanno pagare, sia a gasp che all'atalanta

Ma sarebbe anche ora eh... :fag:

Mister Zippo
24-10-21, 14:43
Che strano il Gasp è sempre una persona così pulita intellettualmente e a modo :snob:

nicolas senada
24-10-21, 15:00
https://www.fanpage.it/sport/calcio/la-confessione-di-calvarese-su-cuadrado-e-da-arbitro-ferito-purtroppo-e-uno-di-quei-giocatori/amp/#aoh=16350838744289&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s

Ma guarda un po' :fag:

Angels
24-10-21, 15:20
https://www.fanpage.it/sport/calcio/la-confessione-di-calvarese-su-cuadrado-e-da-arbitro-ferito-purtroppo-e-uno-di-quei-giocatori/amp/#aoh=16350838744289&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s

Ma guarda un po' :fag:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkOssessionati

nicolas senada
24-10-21, 15:22
Ah beh certo, come no :asd:

Volo
24-10-21, 15:27
calvarese è in pensione, intervistato nella sua villa a malibu

Drake Ramoray
24-10-21, 15:30
ne deve fare strada questa lazio per diventare l'empoli

LucaX360
24-10-21, 15:55
Cioè, quaterna di Simeone?
Ma dove andremo a finire...

bellaLI!
24-10-21, 15:58
tudor 4 - sarri 1

domani apocalisse

Angels
24-10-21, 17:30
Che si è mangiato Abraham

DigitalPayne
24-10-21, 17:51
Osimhen prima o poi ci lascia in 10 come contro il Venezia. :boh2:

Angels
24-10-21, 17:52
Ha rischiato molto con quel calcione da terra

pity
24-10-21, 17:52
Osimhen prima o poi ci lascia in 10 come contro il Venezia. :boh2:
Non ha fatto nulla, Pellegrini può protestare quanto vuole :asd:

Bravo l'arbitro a non cadere nel trappolone

Angels
24-10-21, 17:53

Prima, quando calcia da terra Mancini e lo colpisce alla spalla non dopo

DigitalPayne
24-10-21, 17:55

Già, ma io non ho fiducia nella classe arbitrale. :nono:

pity
24-10-21, 18:02

Lol
Là un altro arbitro al massimo ammoniva entrambi, uno per il gesto e l'altro per simulazione :asd:

Angels
24-10-21, 18:05
Lol
Là un altro arbitro al massimo ammoniva entrambi, uno per il gesto e l'altro per simulazione :asd:

Ma cosa :facepalm:

pity
24-10-21, 18:08

Ma cosa :facepalm:

La sceneggiata di Mancini, che ci pensa un po' prima di accasciarsi, ecco cosa :asd:

DigitalPayne
24-10-21, 19:02
Ero sicura che non avremmo vinto. :boh2:

Angels
24-10-21, 19:10
Buon pareggio, potevano vincere entrambe.

ZTL
24-10-21, 19:10
se so' menati

Biocane
24-10-21, 21:14
Che partita dimmerda fin'ora...

Vox
24-10-21, 21:38
Ahahaha

- - - Aggiornato - - -

Goooooooooooool

DigitalPayne
24-10-21, 21:39
Chi l'avrebbe mai detto.

Netherlander
24-10-21, 21:41
incredibile

Brambo
24-10-21, 21:42
morata spettatore non pagante stasera, imbarazzo

LucaX360
C'era? Mezzo rigore? Ladrata?

Bicampione Asturiano
Oh si fischia subito a loro eh.
Subito!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Biocane
C'era? Mezzo rigore? Ladrata?

Si c'era, ma rigore stupido, cmq la juve fa schifo come l'anno scorso

Vox
24-10-21, 21:43
Mah

Biocane
24-10-21, 21:46
Va beh ma fagli finire l'azione...ladri!!!

nicolas senada
24-10-21, 21:46
Tecnicamente si, rigore abbastanza chiaro.
Manfrina da Oscar di Sandro, per una volta, invece dei soliti (tre) noti

Volo
24-10-21, 21:48
rigorino ino ino ma comunque sostanzialmente corretto

The Great Guerra
24-10-21, 21:50
Ma ora che è finita la partita tra tifosi sosia giocano quella vera con i giocatori veri?

frittole
24-10-21, 21:53
Ma ora che è finita la partita tra tifosi sosia giocano quella vera con i giocatori veri?

Vabbe' l'Inter ha fatto il minimo indispensabile, ha fatto goal su di un rimpallo della traversa e poi ha giocato in maniera ordinata, senza fare niente di trascendentale, la Juve per 75' è stata completamente inutile, con Mc Chicken, Kulu e Benta di una bruttezza calcistica che non si vedeva da tanto.

The Great Guerra
24-10-21, 21:56
Io a memoria ricordo pochi derby d’Italia cosi brutti, per carità la juve ha fatto poco per pareggiarla però l’Inter di suo ha fatto zero per chiuderla. E si il nostro gol era comico

tomlovin
24-10-21, 22:26
Tecnicamente si, rigore abbastanza chiaro.
Manfrina da Oscar di Sandro, per una volta, invece dei soliti (tre) noti
"Manfrina" :asd: .
Dumfries va su quel pallone per spazzarlo (quindi sicuramente ha calciato pianissimo, no?), anzichè il pallone trova il piede di Sandro, lo scalcia come avrebbe calciato il pallone ---> manfrina.
Dalle immagini si vede chiaramente come "balla" il piede di Alex Sandro, per la botta presa.

Rigore che c'è tutto e zero scene, altro che palle.
Se mi si vuol dire che l'Inter è stata sfortunata sull'episodio, ci sto pure. Ma fa il paio col culo che ha avuto sul suo gol (tiro, deviazione, traversa, tap-in di Dzeko a portiere battuto).

Per il resto partita orrenda, come ormai ci si deve rassgnare a vedere tutte le volte che giocherà la Juve di Allegri.
E il bello è che tutto questo può essere qualunque cosa, tranne che una novità :asd: .

nicolas senada
24-10-21, 22:44
Infatti ho scritto proprio quello: rigore abbastanza chiaro come dinamica e senza dubbi.

tomlovin
24-10-21, 22:45
Ah, scusa, avevo letto "manfrina".

Mister Zippo
24-10-21, 23:10
Non se sia stata più deprimente la partita oppure le persone che ancora idolatrano Allegri.

Biocane
24-10-21, 23:25
Non se sia stata più deprimente la partita oppure le persone che ancora idolatrano Allegri.

Non far giocare Chiesa mi da l'idea di un allenatore con un ego esagerato, che non schioda dalle sue convinzioni nemmeno se hai a disposizione uno dei giocatori italiani più forti e atleticamente più prestanti del momento, però non è che la juve sia scarsa per colpa di Allegri, è scarsa perché il centrocampo è una merda. Al di là di alcune decisioni che lasciano perplessi, probabilmente sta cercando di arginare le falle di una squadra che oggettivamente di forte ha solo gli echi delle stagioni di qualche anno fa

Bobo
24-10-21, 23:51
C'è anche da dire che dopo le sostituzioni, il cambio di ritmo lo ha dato Dybala... Chiesa non ha combinato praticamente nulla nella mezzora in cui era in campo, ed è dallo stop delle nazionali che combina poco o nulla: è fuori forma in una maniera evidentissima.

Brambo
25-10-21, 00:28
C'è anche da dire che dopo le sostituzioni, il cambio di ritmo lo ha dato Dybala... Chiesa non ha combinato praticamente nulla nella mezzora in cui era in campo, ed è dallo stop delle nazionali che combina poco o nulla: è fuori forma in una maniera evidentissima.

mah a me dà l'idea di non avere la possibilità di giocare in velocità come vuole lui, mi sbaglierò...

Angels
25-10-21, 06:55
Ha provato un paio di scatti dei suoi Chiesa ma è stato chiuso bene, ha fatto di più ieri che in 90 minuti con la Roma.

freddye78
25-10-21, 07:03
Non far giocare Chiesa mi da l'idea di un allenatore con un ego esagerato, che non schioda dalle sue convinzioni nemmeno se hai a disposizione uno dei giocatori italiani più forti e atleticamente più prestanti del momento, però non è che la juve sia scarsa per colpa di Allegri, è scarsa perché il centrocampo è una merda. Al di là di alcune decisioni che lasciano perplessi, probabilmente sta cercando di arginare le falle di una squadra che oggettivamente di forte ha solo gli echi delle stagioni di qualche anno faChiesa è in netto calo di forma eh, si è visto anche ieri, ci sta che lo faccia rifiatare

DigitalPayne
25-10-21, 08:54
Oh si fischia subito a loro eh.
Subito!

In Italia.

nicolas senada
25-10-21, 08:59
Oddio, a me è parso abbastanza 'netto' come rigore...

Mi pare di aver capito che il Vate e depositario della Verità Assoluta Marelli abbia qualche dubbio sulla convenienza di fischiare rigori per contatti del genere

Cmq il tiro della merda turca era tranquillamente indirizzato alla transenna della curva dietro

Bobo
25-10-21, 09:10
mah a me dà l'idea di non avere la possibilità di giocare in velocità come vuole lui, mi sbaglierò...

Io ed altri abbiamo notato un netto calo coinciso con la pausa delle nazionali.

Quest'anno ha fatto bene anche con Allegri.
E' in queste ultime tre gare che non è sembrano per niente in palla... che ci sta pure, non si ferma da un anno.

LucaX360
25-10-21, 09:23
Oddio, a me è parso abbastanza 'netto' come rigore...

Mi pare di aver capito che il Vate e depositario della Verità Assoluta Marelli abbia qualche dubbio sulla convenienza di fischiare rigori per contatti del genere

Cmq il tiro della merda turca era tranquillamente indirizzato alla transenna della curva dietro

Il rigore ci sta pechè il contatto c'è, ma...... no non lo dico.

C'è da dire anche che è molto simile come entità al contatto con Anguissa in Roma-Napoli e li il VAR non interviene.

Drake Ramoray
25-10-21, 10:36
ho visto poi che la lazio ha giocato con la coppia di centrali Patric Radu
che gli vuoi dire dai , anche dopo un 4-1....

Damon
25-10-21, 11:00
Il rigore ci sta pechè il contatto c'è, ma...... no non lo dico.

C'è da dire anche che è molto simile come entità al contatto con Anguissa in Roma-Napoli e li il VAR non interviene.Il Var interviene quando fa più comodo.
Non rinunceranno mai alla discrezionalità.

Bobo
25-10-21, 11:21
E quando mai :asd:

Detto anche di là: in questo caso come fa a non essere considerato "errore"? :mah:

Gli errori "non chiari nè evidenti" sono quelli in cui magari c'è del gioco duro che può essere interpretato in maniera diversa da arbitri diversi.
Un contrasto, una spinta la cui entità può essere valutata in maniera diversa... cose così.

Ma qui c'è un giocatore che fa un intervento maldestro e "spazza" il piede dell'avversario senza toccare il pallone.

Se l'arbitro stava verso il centro del campo aveva la prospettiva schiacciata da Sandro (l'interista era dietro) e probabilmente non ha visto bene.
Altrimenti avrebbe fischiato quantomeno il tiro dal limite.... perchè poi uno dei dubbi era quello.

Non capisco sulla base di cosa si possa dire che "l'arbitro aveva visto ed aveva valutato non fallo".
Probabilmente non aveva visto bene, no? :mah:

Oh, se poi la scalciata di un avversario è una giocata che può essere considerata valida allora ok.
Perchè la logia dietro il "non è un errore evidente" è quella alla fine: una giocata che potrebbe essere fallo ma potrebbe anche non esserlo. Nel qual caso ha priorità la valutazione dell'arbitro di campo.

felaggiano
25-10-21, 11:29
La cosa del "chiaro ed evidente errore" è palesemente una scappatoia per depotenziare il VAR, non ha nessun senso altrimenti.

Bobo
25-10-21, 11:33
La cosa del "chiaro ed evidente errore" è palesemente una scappatoia per depotenziare il VAR, non ha nessun senso altrimenti.

Imho è solo per limitare il numero di chiamate.

Se no ad ogni mezza spinta teoricamente potresti avere il VAR che ti dice "occhio che c'è stata una spinta, sei sicuro di averla vista bene?"

D'altra parte al var ci sono degli arbitri... che sanno valutare meglio di noi se c'è stato un errore netto o se si tratta di una chiamata al limite che può starci oppure no

felaggiano
25-10-21, 11:55
Se no ad ogni mezza spinta teoricamente potresti avere il VAR che ti dice "occhio che c'è stata una spinta, sei sicuro di averla vista bene?"

E' già così: se la risposta è "sì" la questione è conclusa; il VAR interviene quando l'arbitro non ha visto un episodio ritenuto "chiaro ed evidente". Che però non vuol dire nulla.

Bobo
25-10-21, 12:17
E' già così: se la risposta è "sì" la questione è conclusa; il VAR interviene quando l'arbitro non ha visto un episodio ritenuto "chiaro ed evidente". Che però non vuol dire nulla.

Da esterno che ha visto pure troppe moviole nella sua vita, direi che i casi "chiari ed evidenti" sono quelli in cui più o meno tutti concordano, quelli "non chiari nè evidenti" sono quelli in cui metà commentatori la pensa in un modo e metà nell'altro :asd:

Mi aspetto che degli arbitri professionisti, seduti davanti ad una moviola, siano generalmente in grado di capire quando un episodio è netto e quando invece è interpretabile :mah:

tomlovin
25-10-21, 12:56
E non c'è altro da dire, è palesemente così.
Infatti, nel primo anno di VAR non c'era, questa direttiva idiota.

Ed era tutto chiarissimo: ci sono quattro casi in cui il VAR può intervenire e richiamerà l'arbitro ogni volta che l'arbitro avrà sbagliato la decisione.
Fine.

Poi, hanno pensato bene di confondere il tutto piazzandoci dentro la suddetta direttiva.
E il risultato è che è tornata la discrezionalità, i Damon sono ancora in giro a fare indagini e svelare verità scomode, e ogni volta ci si deve chiedere se il VAR doveva o non doveva intervenire.
L'unica cosa che non è chiara è se la decisione di introdurre questa direttiva è stata fatta per malafede o per idiozia.

GiuseppeMazzini
25-10-21, 14:14
chissà cosa ne pensa brasato di pollo del var :sigh:

nicolas senada
25-10-21, 17:50
Prossimo turno senza mou spalletti Inzaghi e gasp :asd:

MaxDembo
25-10-21, 17:55
chissà cosa ne pensa brasato di pollo del var :sigh:

Che fine ha fatto Brasato?

Damon
25-10-21, 18:08
E non c'è altro da dire, è palesemente così.
Infatti, nel primo anno di VAR non c'era, questa direttiva idiota.

Ed era tutto chiarissimo: ci sono quattro casi in cui il VAR può intervenire e richiamerà l'arbitro ogni volta che l'arbitro avrà sbagliato la decisione.
Fine.

Poi, hanno pensato bene di confondere il tutto piazzandoci dentro la suddetta direttiva.
E il risultato è che è tornata la discrezionalità, i Damon sono ancora in giro a fare indagini e svelare verità scomode, e ogni volta ci si deve chiedere se il VAR doveva o non doveva intervenire.
L'unica cosa che non è chiara è se la decisione di introdurre questa direttiva è stata fatta per malafede o per idiozia.Per me è chiarissimo

tomlovin
25-10-21, 18:21
Per me è chiarissimo
Dubito fortemente che ti sia "chiarissimo", secondo me non hai neanche capito cosa intendevo con "malafede" :asd: .

Damon
25-10-21, 18:38
Dubito fortemente che ti sia "chiarissimo", secondo me non hai neanche capito cosa intendevo con "malafede" :asd: .Qua quello che capisce tutto sei tu.
Nessuno può competere.

ZTL
25-10-21, 18:43
Prossimo turno senza mou spalletti Inzaghi e gasp :asd:

in b4

https://i.imgur.com/oewSYVS.jpg

nicolas senada
25-10-21, 18:47
:rotfl:

Brambo
25-10-21, 19:13
manca solo sarri e poi è da erezione :sisi:

tomlovin
25-10-21, 19:15
Qua quello che capisce tutto sei tu.
Nessuno può competere.
Nah, invece io credo che chiunque, a parte te, potrebbe capire che la malafede in questione è quella mirata a conservare il potere degli arbitri.
Tu, invece, che vivi in un mondo tutto tuo, avrai sicuramente capito che la malafede è quella mirata a favorire la Juve.

Ci scommetterei qualunque cosa.

Damon
25-10-21, 20:03
Nah, invece io credo che chiunque, a parte te, potrebbe capire che la malafede in questione è quella mirata a conservare il potere degli arbitri.
Tu, invece, che vivi in un mondo tutto tuo, avrai sicuramente capito che la malafede è quella mirata a favorire la Juve.

Ci scommetterei qualunque cosa.:rotfl:

La potentissima lobby degli arbitri.

Il vero potere oscuro che domina il calcio italiano ed internazionale e che vuole decidere le partite solo perché si diverte a fare così.

Ma sì certo :pat:

Eccoli in una rara immagine di repertorio

https://i.imgur.com/LnnaqaH.jpg

tomlovin
25-10-21, 20:33
CVD :asd: .

Damon
26-10-21, 12:55
https://www.dailymotion.com/video/x6flbdk

Ma il Var qui?
Si erano spenti i monitor?

Volo
26-10-21, 13:03
la lobby gay degli arbitri

Covin
26-10-21, 16:08

Ma il Var qui?

Sono i dettagli che contano.
Come per la partita della scorsa settimana.

tomlovin
26-10-21, 20:34
la lobby gay degli arbitri
Ma sei sicurosicuro, di volerti allineare a Damon :asd: ?

Comunque, quella che gli arbitri cercano da sempre di limitare la VAR, non è un'idea mia.
E' quantomeno un'opinione largamente diffusa.

Volo
26-10-21, 20:41
sono d'accordo, il problema è che il rapporto arbitri-var sembra avere tante zone grigie dentro le quali possono operare forze OSCURE
ma molto più probabilmente sono solo semplicemente scarsi

tomlovin
26-10-21, 20:57
O, molto più semplicemente, gli arbitri non vedono di buon occhio qualunque cosa tolga loro potere :asd: .
Tipo la VAR.

DigitalPayne
27-10-21, 11:20

Ma il Var qui?
Si era freezato DAZN.