Visualizza Versione Completa : Mi ha appena aggiornato a Uindos 11
tigerwoods
26-10-21, 21:25
cosí all'improvviso.
il clic destro col pulsante mostra altre opzioni che rimanda al menu legacy :smugmerda:
le icone colorate faggose da smartphone :facepalm:
il tasto start che é diventato il drawer del telefono camado'
le finestre stondeggiate
l'audio ha smesso di funzionare diosanto
*** canchero, bill, perché sempre le cose ad minchiam
Start e file explorer sono le cose più naab che forse ho visto nelle distro più scrause di gnu+linux
Si sa che uno ogni due fa schifo :caffe:
bill se ne fotte da anni di uindos :asd:
Per rimettere a posto, senza tornare a w10, ci sono programmi esterni o chiavi di registro da modificare. Fatti un giro su r/Windows11
Se ti può consolare a me oggi è probabilmente partita la scheda madre.. È andata meglio a te, valà :asd:
Certo, può sempre andare peggio.. Potrebbe piovere o partire la scheda video :bua:
DigitalPayne
27-10-21, 09:52
Sembra una versione custom di Plasma Desktop.
sono salvo
https://i.imgur.com/6SKdJ9C.jpg
cosí all'improvviso.
il clic destro col pulsante mostra altre opzioni che rimanda al menu legacy :smugmerda:
le icone colorate faggose da smartphone :facepalm:
il tasto start che é diventato il drawer del telefono camado'
le finestre stondeggiate
l'audio ha smesso di funzionare diosanto
"ha fatto tutto da solo, io non ho toccato niente" -cit.
...no no...aspettate...un tempo sarei stato in prima fila a fare l'aggiornamento, ma in considerazione che solo il portatile dello studio è win 11 ready...NON VOGLIO assolutamente che si aggiorni alla cazzo, con tutti i problemi di incompatibilità che potrebbero sorgere.
Bisogna cliccare da qualche parte per evitare l'ecatombe?!
- - - Aggiornato - - -
sono salvo
....stessa cosa per il computer da gaming che ho a casa...ma ora il tarlo che ti dice che è ora di fare l'upgrade non te lo toglie più nessuno... :asd:
sono salvo
dis, chissà se qualcuno ha fatto qualche tool per forzare l'incompatibilità, formatti torni al 10 e forzi il pc merda e vivi sempre sul 10
sono salvo
dis, chissà se qualcuno ha fatto qualche tool per forzare l'incompatibilità, formatti torni al 10 e forzi il pc merda e vivi sempre sul 10
Te lo suggerisce direttamente MS, basta una modifica al registro:
https://support.microsoft.com/en-us/windows/ways-to-install-windows-11-e0edbbfb-cfc5-4011-868b-2ce77ac7c70e?ranMID=24542&ranEAID=kXQk6*ivFEQ&ranSiteID=kXQk6.ivFEQ-Ut1xAQWD0xThzOXiT2VRDw&epi=kXQk6.ivFEQ-Ut1xAQWD0xThzOXiT2VRDw&irgwc=1&OCID=AID2200057_aff_7593_1243925&tduid=%28ir__2lwldznyuwkfqz3fkk0sohz3wv2xraem3wqnq yfk00%29%287593%29%281243925%29%28kXQk6.ivFEQ-Ut1xAQWD0xThzOXiT2VRDw%29%28%29&irclickid=_2lwldznyuwkfqz3fkk0sohz3wv2xraem3wqnqyf k00
tigerwoods
27-10-21, 13:34
...no no...aspettate...un tempo sarei stato in prima fila a fare l'aggiornamento, ma in considerazione che solo il portatile dello studio è win 11 ready...NON VOGLIO assolutamente che si aggiorni alla cazzo, con tutti i problemi di incompatibilità che potrebbero sorgere.
Bisogna cliccare da qualche parte per evitare l'ecatombe?!
- - - Aggiornato - - -
....stessa cosa per il computer da gaming che ho a casa...ma ora il tarlo che ti dice che è ora di fare l'upgrade non te lo toglie più nessuno... :asd:No devi cliccare da windows update, però se non lo fai ti rimane L'iconcina a rompere i maroni sulla barra
Borgo di Dio
27-10-21, 14:41
Anch'io ho scelto di aggiornare, ma ho dovuto accettare, non me l'ha fatto di nascosto :asd:
Per ora tutto ok e non mi dispiace.
io ce l'ho dal tempo della beta e credo sia migliore di win10 in tutto... tranne che per lo start, quello fa veramente schifo :asd:
Ma va benissimo dai, cosa ascoltate Tiger che è peggio dei vecchi quando gli cambiano la grafica di Facebook
Se poi nel 2021 ancora usate il menù start per qualcosa che non sia digitare il nome di cosa vi serve per aprirlo con invio allora non posso aiutarvi, nessuno può
Ma va benissimo dai, cosa ascoltate Tiger che è peggio dei vecchi quando gli cambiano la grafica di Facebook
Se poi nel 2021 ancora usate il menù start per qualcosa che non sia digitare il nome di cosa vi serve per aprirlo con invio allora non posso aiutarvi, nessuno può
This, però dall'altra parte vorrei poter gestire come si deve le app che uso più spesso.
Su win10 avevo un lato dedicato a suite adobe, resolve, c4d. Non è che io abbia tutta sta voglia di digitare il nome delle app che apro più spesso ogni santissima volta.
Idem per andare in determinate cartelle, avevo le shortcut minuscole sempre su start. Tutta sta roba è saltata, ora uso sistemi differenti, ma resta comunque il fatto che dividere sto start in due per la roba recente non abbia tutto sto gran senso.
A sto punto rendimelo un vero e proprio drawer oppure dammi la possibilità di scelta. Una delle prime cose che disabilito è proprio la cronologia di questo e quello ovunque :bua:
This, però dall'altra parte vorrei poter gestire come si deve le app che uso più spesso.
Su win10 avevo un lato dedicato a suite adobe, resolve, c4d. Non è che io abbia tutta sta voglia di digitare il nome delle app che apro più spesso ogni santissima volta.
Idem per andare in determinate cartelle, avevo le shortcut minuscole sempre su start. Tutta sta roba è saltata, ora uso sistemi differenti, ma resta comunque il fatto che dividere sto start in due per la roba recente non abbia tutto sto gran senso.
A sto punto rendimelo un vero e proprio drawer oppure dammi la possibilità di scelta. Una delle prime cose che disabilito è proprio la cronologia di questo e quello ovunque :bua:
Puoi aggiungere le robe nella parte del pannello start, non so le cartelle ma sicuro le app più usate io le ho li (ma tanto mi scordo sempre e le apro cercandole ogni volta, o le ho pinnate nella taskbar, miglior innovazione di sempre da w10)
tigerwoods
27-10-21, 15:43
basta che mi mettano l'opzione per rimuovere la smussatura degli angolinnnnnggggggg e sono contento.
Puoi aggiungere le robe nella parte del pannello start, non so le cartelle ma sicuro le app più usate io le ho li (ma tanto mi scordo sempre e le apro cercandole ogni volta, o le ho pinnate nella taskbar, miglior innovazione di sempre da w10)
si è vero, ma non sono organizzabili. A sto punto fatemi fare le cartelline stile ios/oneUI o fatemi bloccare le icone. Sostanzialmente è un drawer fatto male che non ti permette di bloccare o organizzare le icone in questione :bua:
Te lo suggerisce direttamente MS, basta una modifica al registro:
https://support.microsoft.com/en-us/windows/ways-to-install-windows-11-e0edbbfb-cfc5-4011-868b-2ce77ac7c70e?ranMID=24542&ranEAID=kXQk6*ivFEQ&ranSiteID=kXQk6.ivFEQ-Ut1xAQWD0xThzOXiT2VRDw&epi=kXQk6.ivFEQ-Ut1xAQWD0xThzOXiT2VRDw&irgwc=1&OCID=AID2200057_aff_7593_1243925&tduid=%28ir__2lwldznyuwkfqz3fkk0sohz3wv2xraem3wqnq yfk00%29%287593%29%281243925%29%28kXQk6.ivFEQ-Ut1xAQWD0xThzOXiT2VRDw%29%28%29&irclickid=_2lwldznyuwkfqz3fkk0sohz3wv2xraem3wqnqyf k00
Mi pare sia una forzatura per aggiornare, non per il contrario.
Anche io ho lo Start organizzato a blocchi con le app in base all'uso (programmazione, video&audio, tools, grafica3D, giochi, ecc...
ha un senso, delle volte manco ricordo che applicazioni ho, apro e dico "AHHH ok..."
È come un cassetto degli attrezzi, magari pensi con cosa potrei fare questo lavoro? Apri e dici...beh uso questo e quello.
Ok il desktop, ma mica posso tenere 40 icone lì... tengo solo le robe basiche + file e robi che sono di passaggio e che devo ricordarmi di fare perché ci butto l'occhio sopra tipo quando mettete il foglio sopra la scrivania reale per riprendere il giorno dopo...
Cmq lo ho solo in VM, processore non compatibile e TMP non attivato. Vedremo se saltare il check (o il cek) :sisi:
Se poi nel 2021 ancora usate il menù start per qualcosa che non sia digitare il nome di cosa vi serve per aprirlo con invio allora non posso aiutarvi, nessuno puòscherzi? io li amo quei casso di quadrettoni. ci passo i minuti ad organizzarli e ridimensionarli.
però poi non li uso.
basta che mi mettano l'opzione per rimuovere la smussatura degli angolinnnnnggggggg e sono contento.
Mah, neanche notati in realtà, se dovessi lamentarmi sarebbe per la coesione tra elementi totalmente assente, cosa che promettono dai tempi di W7/8 e ancora oggi c'è roba legacy
La più grande noia che ho al momento è che non posso clickare sui programmi in taskbar per passare da uno all'altro ma devo aprire per forza la finestrina di anteprima (parlo di 2 finestre dello stesso programma), su W10 l'avevo attivato tramite registro
Questo, e tasto destro sulla task per aprire task manager, ma lo uso talmente raramente che amen
sono salvo
Anche a me dà lo stesso responso. E son contento.
Aggiornare a Windows11 per poi inserire delle patch per farlo comportare come Windows10. Geniale.
Mi ricorda il mio collega che installò la CLASSICSHELL su tutti i server con windows2016 perché "non si trovava" con il nuovo START. Genius.
Mi pare sia una forzatura per aggiornare, non per il contrario.
Hai ragione, ho letto male... :bua:
DigitalPayne
28-10-21, 17:41
scherzi? io li amo quei casso di quadrettoni. ci passo i minuti ad organizzarli e ridimensionarli.
però poi non li uso.
Passa a Windows 8, ha ancora più quadrettoni.
premo win, digito quello che mi serve e profit
Io ho ancora windows 7 :timido:
:(
...
Certo, può sempre andare peggio.. Potrebbe piovere o partire la scheda video :bua:
Credo che attualmente la rottura della scheda è sarebbe il male peggiore che si possa augurare a qualcuno :bua:
cosí all'improvviso.
Ma certamente.
Comparso avviso.
"Wè vuoi installare l'11?"
"Ah, quindi il mio PC è compatibile con l'11? Cmq no, col cazzo. Per ora no"