PDA

Visualizza Versione Completa : L'inspiegabile



testudo13
27-10-21, 10:13
Per me tutto ha una spiegazione...

tranne alcune cose che mi sono successe a cui non riesco a dare una spiegazione ancora oggi.

Vi racconto questa.

Correva l'anno 1992. Io ho 17 anni.
Io, mia mamma e mia sorella abitavamo a piacenza, ma mia nonna abitava in una vecchia casa di campagna alle porte di parma.
Ogni sabato andavamo da mia nonna a trovarla e stavamo lì per il weekend.
Mia nonna viveva da sola perche' mio nonno era morto quando io avevo 5 anni.

Una notte succede che sogno mio nonno.
Sta piangendo disperato e mi sveglio tutto sudato e scosso.
Guardo l'ora, sono le 2 di notte. Mio nonno? manco me lo ricordavo, era morto che io ero troppo piccolo. boh.
Bevo un po' d'acqua e mi rimetto a dormire.

La mattina ci ritroviamo in cucina a fare colazione.
Ho molto sonno e mi torna in mente il motivo. Quindi racconto la cosa a mia mamma e mia sorella.
"Che strano sogno! boh, manco mi ricordavo del nonno"

Passano 15 minuti a dir tanto e ci chiamano da parma. E la sorella di mia mamma che vive dalle parti di mia nonna e la va ad aiutare.
Mia nonna di notte e' caduta per le scale ed e' morta.

Non vi risparmio il fatto che l'orologio di mia nonna era fermo alle 2.30. Ora probabile della sua morte.


Datemi una spiegazione LOGICA.





Qualcuno ha storie inspiegabili?

LordOrion
27-10-21, 10:17
Secondo me porti semplicemente sfiga

https://www.napolinpillole.it/wp-content/uploads/2018/02/iettatore-1-1.jpg

Zhuge
27-10-21, 10:18
Sei certo di non avere ricostruito questo ricordo ex post?

Bicio
27-10-21, 10:18
Semplice, sei un cane [emoji190]

Talenz
27-10-21, 10:21
Quando è morto mio nonno, nella sua camera (viveva in una stanza in un appartamento in un'altra città) c'era un libro della smorfia con dentro una cartolina con scritti sopra tre numeri.
Mia nonna me li fece giocare come terno secco sulla città della cartolina (che ora non ricordo) e vinsi 6 milioni di lire, comprando così scooter 50 e pentium 200mmx.

Tra l'altro prima e unica volta che ho giocato al lotto in vita mia.

Datemi una spiegazione LOGICA

Lux !
27-10-21, 10:22
Datemi una spiegazione LOGICA.

Il nonno piangeva perchè sapeva che da quel momento la nonna averebbe ricominciato ad assillarlo :snob:

- - - Aggiornato - - -



Datemi una spiegazione LOGICA

La nonna ha scarificato il nonno per compiere un rito magico al fine di ottenere i numeri giusti :snob:

testudo13
27-10-21, 10:26
Sei certo di non avere ricostruito questo ricordo ex post?

Sicurissimo.
E' una cosa che mi e' successa realmente. Non sto trollando o facendo lo shogun di turno.

Per me non ha spiegazione ancora oggi.
E non sono proprio credente.




Su snocciolatemi ipotesi realistiche e non puttanate.

Biocane
27-10-21, 10:31
Quando è morto mio nonno, nella sua camera (viveva in una stanza in un appartamento in un'altra città) c'era un libro della smorfia con dentro una cartolina con scritti sopra tre numeri.
Mia nonna me li fece giocare come terno secco sulla città della cartolina (che ora non ricordo) e vinsi 6 milioni di lire, comprando così scooter 50 e pentium 200mmx.

Tra l'altro prima e unica volta che ho giocato al lotto in vita mia.

Datemi una spiegazione LOGICA

sul lotto è pieno di annedoti di sogni e giocate poi rivelatesi vincenti...io non ci credo, ma non necessariamente alla malafede di chi riporta i racconti, ma al rimescolamento dei ricordi in buona fede, che travisano una corretta ricostruzione dell'accaduto

- - - Aggiornato - - -



E non sono proprio credente.




Su snocciolatemi ipotesi realistiche e non puttanate.

Dio ti ha dato la possibilita' di redimerti ed andare in chiesa professando il culto del buon pastore, e nonostante questo non lo fai e ti droghi e vai a donne, devi redimerti o finirai all'inferno.
Questa è la mia ipotesi

- - - Aggiornato - - -


Quando è morto mio nonno, nella sua camera (viveva in una stanza in un appartamento in un'altra città) c'era un libro della smorfia con dentro una cartolina con scritti sopra tre numeri.
Mia nonna me li fece giocare come terno secco sulla città della cartolina (che ora non ricordo) e vinsi 6 milioni di lire, comprando così scooter 50 e pentium 200mmx.

Tra l'altro prima e unica volta che ho giocato al lotto in vita mia.

Datemi una spiegazione LOGICA

poi c'è anche una spiegazione statistica che va contro la statistica, io ho fatto 13 al totocalcio, mia madre in gioventu' ha fatto 13 pure lei, un di' abbiamo fatto 2 schedine senza sapere la colonna dell'altro, non abbiamo fatto 13 ma abbiamo giocato la stessa identica colonna, che statisticamente ha la stessa probabilita' di fare 13. E' probabile che cio' accada? no, ma è successo

macs
27-10-21, 10:41
Non proprio un evento quanto una ricorrenza, ho sempre provato una sorta di "stordimento" quando guardo cespugli molto fitti o alberi, soprattutto al buio. Mi viene una sensazione strana alla testa e mi sembra quasi di svenire :uhm:
Ultimamente mi capita molto meno, ma fino all'adolescenza mi capitava molto spesso :sisi:

Ci sarà stato qualche mostro lovecraftiano incomprensibile per l'intelletto umano, nascosto dietro gli alberi :snob:

Zhuge
27-10-21, 10:44
Sicurissimo.
E' una cosa che mi e' successa realmente. Non sto trollando o facendo lo shogun di turno.

Per me non ha spiegazione ancora oggi.
E non sono proprio credente.




Su snocciolatemi ipotesi realistiche e non puttanate.

Non stavo implicando che mentessi, stavo dndo: non è possibile che tu inconsciamente abbia roicostruito questa storia dopo avere saputo della morte della nonna?

Necronomicon
27-10-21, 10:47
Mio padre era convinto che sarebbe morto alla stessa età di sua madre, 63 anni. Ed è andato avanti anni a dirlo, con mia madre che lo prendeva per il culo per questa sua convinzione.

È morto di tumore cerebrale 15 giorni prima dei suoi 64 anni.

Zhuge
27-10-21, 10:48
la figlia dea mia ex segretaria era convinta che avrebbe partorito il 9 gennaio, in anticipo di qualche giorno rispetto al termine

era così convinta che ha partorito il 9 gennaio

Lo Zio
27-10-21, 10:50
Mio padre era convinto che sarebbe morto alla stessa età di sua madre, 63 anni. Ed è andato avanti anni a dirlo, con mia madre che lo prendeva per il culo per questa sua convinzione.

È morto di tumore cerebrale 15 giorni prima dei suoi 64 anni.cioè la madre lo prendeva per il culo dopo la sua morte? :look:

:fag:

Lux !
27-10-21, 10:59
cioè la madre lo prendeva per il culo dopo la sua morte? :look:

:fag:

È il topic degli eventi inspiegabili mica per nulla :snob:

Biocane
27-10-21, 11:03
cioè la madre lo prendeva per il culo dopo la sua morte? :look:

:fag:

sua madre, mia madre, lo zi, ti sei drogato? :uhm:

Lux !
27-10-21, 11:03
sua madre, mia madre, lo zi, ti sei drogato? :uhm:

Di mamma ce n'è una sola :teach:

xamrap
27-10-21, 11:05
13 agosto 2018.
Io volevo partire la mattina del 14, con calma.
Mia figlia piccola ha frantumato così tanto le palle che siamo partiti per la montagna il 13 sera.
Saremmo passati sul ponte Morandi occhio e croce durante il crollo.

Per me solo culo....ma tant'è abbiamo ceduto a partire subito e arrivare la sera tardi per via del suo dare di matto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

lezard valeth
27-10-21, 11:09
Tipo che per un certo periodo dopo la morte di mio nonno in casa volava roba dalla cucina e si sentivano colpi nei muri dove dietro c'era il vuoto :asd:

Lo Zio
27-10-21, 11:17
sua madre, mia madre, lo zi, ti sei drogato? :uhm:

letto di fretta

DigitalPayne
27-10-21, 11:24
Sono coincidenze che coincidono.

Mdk
27-10-21, 11:24
Raiden something happened to me last Thursday when I was driving home. I had a couple of miles to go - I looked up and saw a glowing orange object in the sky, to the east! It was moving very irregularly... suddenly there was intense light all around me - and when I came to, I was home. What do you think happened to me?


13 agosto 2018.
Io volevo partire la mattina del 14, con calma.
Mia figlia piccola ha frantumato così tanto le palle che siamo partiti per la montagna il 13 sera.
Saremmo passati sul ponte Morandi occhio e croce durante il crollo.

Per me solo culo....ma tant'è abbiamo ceduto a partire subito e arrivare la sera tardi per via del suo dare di matto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Anche la mia ragazza ci è passata sopra il giorno prima, con un Blablacar oltretutto, se non trovava quello magari partiva il giorno dopo

Para Noir
27-10-21, 12:07
Leggi questo libro https://www.amazon.it/Improbability-Principle-Coincidences-Miracles-Events/dp/0374535000 e capirai perché il cervello umano è bravissimo a trovare coincidenze incredibili ovunque, e non c'è niente di strano ma è tutto scientificamente normalissimo

- - - Aggiornato - - -

The Improbability Principle: Why Coincidences, Miracles, and Rare Events Happen Every Day
David J. Hand

Decay
27-10-21, 12:47
Per me tutto ha una spiegazione...

tranne alcune cose che mi sono successe a cui non riesco a dare una spiegazione ancora oggi.

Vi racconto questa.

Correva l'anno 1992. Io ho 17 anni.
Io, mia mamma e mia sorella abitavamo a piacenza, ma mia nonna abitava in una vecchia casa di campagna alle porte di parma.
Ogni sabato andavamo da mia nonna a trovarla e stavamo lì per il weekend.
Mia nonna viveva da sola perche' mio nonno era morto quando io avevo 5 anni.

Una notte succede che sogno mio nonno.
Sta piangendo disperato e mi sveglio tutto sudato e scosso.
Guardo l'ora, sono le 2 di notte. Mio nonno? manco me lo ricordavo, era morto che io ero troppo piccolo. boh.
Bevo un po' d'acqua e mi rimetto a dormire.

La mattina ci ritroviamo in cucina a fare colazione.
Ho molto sonno e mi torna in mente il motivo. Quindi racconto la cosa a mia mamma e mia sorella.
"Che strano sogno! boh, manco mi ricordavo del nonno"

Passano 15 minuti a dir tanto e ci chiamano da parma. E la sorella di mia mamma che vive dalle parti di mia nonna e la va ad aiutare.
Mia nonna di notte e' caduta per le scale ed e' morta.

Non vi risparmio il fatto che l'orologio di mia nonna era fermo alle 2.30. Ora probabile della sua morte.


Datemi una spiegazione LOGICA.





Qualcuno ha storie inspiegabili?

a mio padre pure è successo e più di una volta, tipo sognato parenti che stanno in francia e non si vede da una vita e bom, morti :asd:

boh sarai uno psionico latente

von right
27-10-21, 13:05
Per me tutto ha una spiegazione...

tranne alcune cose che mi sono successe a cui non riesco a dare una spiegazione ancora oggi.

Vi racconto questa.

Correva l'anno 1992. Io ho 17 anni.
Io, mia mamma e mia sorella abitavamo a piacenza, ma mia nonna abitava in una vecchia casa di campagna alle porte di parma.
Ogni sabato andavamo da mia nonna a trovarla e stavamo lì per il weekend.
Mia nonna viveva da sola perche' mio nonno era morto quando io avevo 5 anni.

Una notte succede che sogno mio nonno.
Sta piangendo disperato e mi sveglio tutto sudato e scosso.
Guardo l'ora, sono le 2 di notte. Mio nonno? manco me lo ricordavo, era morto che io ero troppo piccolo. boh.
Bevo un po' d'acqua e mi rimetto a dormire.

La mattina ci ritroviamo in cucina a fare colazione.
Ho molto sonno e mi torna in mente il motivo. Quindi racconto la cosa a mia mamma e mia sorella.
"Che strano sogno! boh, manco mi ricordavo del nonno"

Passano 15 minuti a dir tanto e ci chiamano da parma. E la sorella di mia mamma che vive dalle parti di mia nonna e la va ad aiutare.
Mia nonna di notte e' caduta per le scale ed e' morta.

Non vi risparmio il fatto che l'orologio di mia nonna era fermo alle 2.30. Ora probabile della sua morte.


Datemi una spiegazione LOGICA.





Qualcuno ha storie inspiegabili?
Molto spesso sono i nostri ricordi ad essere sbagliati, c'è una certa documentazione a riguardo.
Hai provato a confrontarti con tua madre e tua sorella per verificare che il ricordo sia corretto?

Ma assumiamo per assurdo che sia tutto corretto quale sarebbe la spiegazione?
A parte che hai scritto che ti sei svegliato alle 2 e tua nonna è morta alle 2:30...tuo nonno sarebbe venuto a fare cosa?
Avvisare in anticipo? Perchè? Perchè poi te? E poi non è manco un avviso, tu l'hai visto (o credi di averlo visto).

La spiegazione più probabile è che tu abbia dormito male quella notte, magari anche fatto dei sogni e dopo l'evento li abbia collegati ed alterati per renderli più plausibili.
Altrimenti c'è sempre la casualità.

Se invece si vuol per forza di cose credere all'inspiegabile allora bisognerebbe anche dare un senso all'avvenimento.

Lolliker
27-10-21, 13:20
Una decina di anni fa, una sera d'estate, a casa dei miei genitori, mi sono addormentato sul divano mentre guardavo Escape from L.A..
Ho sognato di morire schiacciato.

Il giorno dopo mi hanno rigato la macchina.

"Datemi una spiegazione LOGICA." -cit.

testudo13
27-10-21, 14:01
Leggi questo libro https://www.amazon.it/Improbability-Principle-Coincidences-Miracles-Events/dp/0374535000 e capirai perché il cervello umano è bravissimo a trovare coincidenze incredibili ovunque, e non c'è niente di strano ma è tutto scientificamente normalissimo

- - - Aggiornato - - -

The Improbability Principle: Why Coincidences, Miracles, and Rare Events Happen Every Day
David J. Hand

Messo nel carrello.





boh sarai uno psionico latente

Navighero' nel warp per l'imperatore.



Molto spesso sono i nostri ricordi ad essere sbagliati, c'è una certa documentazione a riguardo.
Hai provato a confrontarti con tua madre e tua sorella per verificare che il ricordo sia corretto?

Ma assumiamo per assurdo che sia tutto corretto quale sarebbe la spiegazione?
A parte che hai scritto che ti sei svegliato alle 2 e tua nonna è morta alle 2:30...tuo nonno sarebbe venuto a fare cosa?
Avvisare in anticipo? Perchè? Perchè poi te? E poi non è manco un avviso, tu l'hai visto (o credi di averlo visto).

La spiegazione più probabile è che tu abbia dormito male quella notte, magari anche fatto dei sogni e dopo l'evento li abbia collegati ed alterati per renderli più plausibili.
Altrimenti c'è sempre la casualità.

Se invece si vuol per forza di cose credere all'inspiegabile allora bisognerebbe anche dare un senso all'avvenimento.

Su questa cosa sono anni che con mia mamma e mia sorella "ridiamo", non ho aggiustato nessun ricordo.
Sono anche loro a dire che quello che era successo e' inspiegabile.


Quel che dite ha piu' che senso eh.
Ma e' un'ipotesi che purtroppo e' da scartare. Già vagliata anni fa.

Forse non mi sono spiegato bene: io do una spiegazione logica a tutto. e quando non ci riesco allora e' solo perche' non ho materiale o conoscenza sufficienti a dare una spiegazione.
Questa e' purtroppo una cosa che non ho manipolato in alcun modo.
E non ha una spiegazione logica.

Neanche il caso puo' essere una spiegazione logica. Sarebbe un superenalotto.
Mio nonno non lo sognavo MAI. Era morto che ero troppo giovane, manco me lo ricordavo.
E l'unica volta che lo sogno, mia nonna muore. Dai il caso mi sembra un po' troppo risicato.

Un sogno poi non e' una cosa a CASO. Di norma sono rielaborazioni di cose vissute, pensieri, etc nel breve periodo.





L'unica realistica e' un bug di matrix.
Se esistesse.

von right
27-10-21, 14:12
Mio nonno non lo sognavo MAI. Era morto che ero troppo giovane, manco me lo ricordavo.

Non sono un esperto di sogni ma da quel che so non se ne conosce bene il funzionamento, puoi benissimo aver rielaborato un ricordo inconscio, alla fine è morto che avevi 5 anni quindi conoscerlo l'hai conosciuto.
E solo tu ha vissuto il sogno quindi anche lì sarebbe da capire quanto è interpretazione e distorsione di ricordi precedenti.
Il fatto che sia capitato lo stesso giorno della morte di tua nonna...beh quella per me è coincidenza.

L'ispiegabile sarebbe se fosse successo appositamente quel giorno per uno scopo ma uno scopo all'apparenza non c'è o è stato totalmente mancato.

testudo13
27-10-21, 14:15
Non sono un esperto di sogni ma da quel che so non se ne conosce bene il funzionamento, puoi benissimo aver rielaborato un ricordo inconscio, alla fine è morto che avevi 5 anni quindi conoscerlo l'hai conosciuto.
E solo tu ha vissuto il sogno quindi anche lì sarebbe da capire quanto è interpretazione e distorsione di ricordi precedenti.
Il fatto che sia capitato lo stesso giorno della morte di tua nonna...beh quella per me è coincidenza.

L'ispiegabile sarebbe se fosse successo appositamente quel giorno per uno scopo ma uno scopo all'apparenza non c'è o è stato totalmente mancato.

Apparentemente lo scopo era avvisarmi che la nonna era morta o stava per.
Così a naso.

Zhuge
27-10-21, 14:22
Lo scopo di chi?

Mdk
27-10-21, 14:30
E il gatto che dormiva in fondo ai letti di ospedale e quel paziente puntualmente moriva?
Eh?

EH?

Zhuge
27-10-21, 14:35
Era un episodio di House. :asd:

testudo13
27-10-21, 14:58
Lo scopo di chi?

Boh
Mio nonno
Il grande Chtulhu
Le onde di interconnesione che solcano l'universo
Morgan Freeman
Chi lo sa

Zhuge
27-10-21, 15:00
Se non credi in forze trascendentali quello che accade non può che essere pura coincidenza.

von right
27-10-21, 15:00
Perchè avvertire te? E non tua madre o tua sorella?
Che poi l'utilità visto che il giorno dopo vi ha avvisati la zia?

La cosa bella degli spettri è che fanno sempre cose senza senso :asd:

Magari ti trollava.
Era un tipo gentile?

testudo13
27-10-21, 15:03
Perchè avvertire te? E non tua madre o tua sorella?
Che poi l'utilità visto che il giorno dopo vi ha avvisati la zia?

La cosa bella degli spettri è che fanno sempre cose senza senso :asd:

Magari ti trollava.
Era un tipo gentile?

E' tutto inspiegabile. :snob:


Boh, non me lo ricordo bene. Dicono che era un brav'uomo, ma dalle foto sembrava Pacciani. Chi lo sa.

von right
27-10-21, 15:07
Magari piangeva perchè sapeva che tua nonna stava per raggiungerlo e piangeva disperato per quello, tanto che non s'è accorto d'averti invaso il sogno.
Capita.

testudo13
27-10-21, 15:13
Magari piangeva perchè sapeva che tua nonna stava per raggiungerlo e piangeva disperato per quello, tanto che non s'è accorto d'averti invaso il sogno.
Capita.

Eh.. ma qui entriamo nell'ipotesi dell'aldilà.


Che non e' molto razionale.

Lolliker
27-10-21, 16:47
Eh.. ma qui entriamo nell'ipotesi dell'aldilà.


Che non e' molto razionale.

Quindi esiste l'aldilà, esiste l'aldiqua, hai visto Mefisto quindi esiste anche Dio.

Bon, raga: da domenica tutti in chiesa, ci vediamo in piazza alle 9:30?

Lux !
27-10-21, 17:08
Una decina di anni fa, una sera d'estate, a casa dei miei genitori, mi sono addormentato sul divano mentre guardavo Escape from L.A..
Ho sognato di morire schiacciato.

Il giorno dopo mi hanno rigato la macchina.

"Datemi una spiegazione LOGICA." -cit.

Sapevano che guardavi porcherie ed hanno voluto esprimere il loro disappunto :snob:

Necronomicon
27-10-21, 17:19
Mefisto, nonno, io voto schizofrenia

testudo13
27-10-21, 17:23
Mefisto, nonno, io voto schizofrenia

:asd:



Che vite piatte che avete. :snob:

Ptaah3
27-10-21, 17:31
Per me tutto ha una spiegazione...

tranne alcune cose che mi sono successe a cui non riesco a dare una spiegazione ancora oggi.

Vi racconto questa.

Correva l'anno 1992. Io ho 17 anni.
Io, mia mamma e mia sorella abitavamo a piacenza, ma mia nonna abitava in una vecchia casa di campagna alle porte di parma.
Ogni sabato andavamo da mia nonna a trovarla e stavamo lì per il weekend.
Mia nonna viveva da sola perche' mio nonno era morto quando io avevo 5 anni.

Una notte succede che sogno mio nonno.
Sta piangendo disperato e mi sveglio tutto sudato e scosso.
Guardo l'ora, sono le 2 di notte. Mio nonno? manco me lo ricordavo, era morto che io ero troppo piccolo. boh.
Bevo un po' d'acqua e mi rimetto a dormire.

La mattina ci ritroviamo in cucina a fare colazione.
Ho molto sonno e mi torna in mente il motivo. Quindi racconto la cosa a mia mamma e mia sorella.
"Che strano sogno! boh, manco mi ricordavo del nonno"

Passano 15 minuti a dir tanto e ci chiamano da parma. E la sorella di mia mamma che vive dalle parti di mia nonna e la va ad aiutare.
Mia nonna di notte e' caduta per le scale ed e' morta.

Non vi risparmio il fatto che l'orologio di mia nonna era fermo alle 2.30. Ora probabile della sua morte.


Datemi una spiegazione LOGICA.





Qualcuno ha storie inspiegabili?

Come dissi in un altro topic, un'idea è che il pensiero di tuo nonno potrebbe aver viaggiato da te a lui.
Per quanto riguarda l'orologio, bisognerebbe analizzare molte cose: Se fosse fermo già da tempo o se si fermasse spesso. Nel caso la risposta a entrambe le domande sia no, potrebbe trattarsi di una sincronicità: https://en.wikipedia.org/wiki/Synchronicity

Comunque trattandosi di eventi che possono essere confermati solo a posteriori, nessuna di queste spiegazioni può essere considerata scientifica e non si può iniziare a vedere Sincronicità e telepatia ovunque, si diventerebbe solo sciocchi.

IlGrandeBaBomba
27-10-21, 17:49
La cosa bella degli spettri è che fanno sempre cose senza senso :asd:


Beh, laggente fa continuamente cose senza senso da viva, perché dovrebbe cambiare da morta? :uhm:

Dehor
27-10-21, 20:33
Come dissi in un altro topic, un'idea è che il pensiero di tuo nonno potrebbe aver viaggiato da te a lui.
Che è, quantum entanglement?

DayDream
27-10-21, 21:25
Questa è recente: Luglio 2021, ultimi gg di lavoro e poi finalmente mi aspettava una vacanza e sarei andata a trovare la mia famiglia dopo mesi.

Sono anni e anni che vado in vacanza a oltre 1000km di distanza, eppure non ho mai avuto nessuna preoccupazione. Bene, questa volta invece -totalmente dal nulla- inizio ad avere una forte sensazione e cioè che avrei subito un furto se fossi partita. Non ero più sicura di voler partire, ma avevo preso il biglietto e cmq la mia famiglia mi aspettava..

Passo 3 settimane al mare, durante le quali ho spesso quella fastidiosa sensazione che col trascorrere dei giorni diventa sempre più forte, fino a che giunge il gg del rientro a casa.

Ho forte nausea, capogiri, ansia a mille, tachicardia..non voglio assolutamente partire perchè quella sensazione mi sta schiacciando, quindi decido di partire il gg successivo, ma alla fine mio padre mi fa sentire una stupida dicendomi che è tutto nella mia testa, che non posso dare retta a una sensazione...

E' il 18 Agosto: parto completamente controvoglia e sempre con quella sensazione di peso sul petto. Dopo circa 3 ore e mezza di viaggio sosta in autogrill per andare in bagno, tempo 5 minuti e quando torno vedo il vetro di un finestrino rotto e tutti i bagagli spariti.


Non mi interessa trovare una spiegazione, ma da quel giorno ho giurato che non avrei mai più snobbato il mio istinto.

MaoMao
27-10-21, 22:24
Una decina di anni fa, sognai un bambino che frequentavo durante le medie e mai più rivisto.
Pensai alla stranezza della cosa e mi chiesi chissà che fine avesse fatto.
Nel fine settimana lo ritrovai per una grigliata a casa di amici, lui era lì per non ricordo quale strano motivo.
Cazzo però, l'ho sognato dopo vent'anni e lo rivedo tre giorni dopo.
Poi ci sarebbe la storia dei 1111, ma questa è davvero strana e si riapre periodicamente.

pietreppaolo
27-10-21, 22:25
Beh, laggente fa continuamente cose senza senso da viva, perché dovrebbe cambiare da morta? :uhm:

Concordo.


[...] Non mi interessa trovare una spiegazione, ma da quel giorno ho giurato che non avrei mai più snobbato il mio istinto.

Day, io... io... :asd:

Personalmente sono una persona razionale, ma l'istinto ha la precedenza :sisi:

Para Noir
27-10-21, 22:35
Quanti di quelli che danno corda a questi presagi hanno avuto un'educazione scientifica?

Dehor
27-10-21, 22:36
:asd:

Mdk
28-10-21, 07:55
Quanti di quelli che danno corda a questi presagi hanno avuto un'educazione scientifica?

E quanti hanno avuto i numeri vincenti del lotto da qualche morto?

Zhuge
28-10-21, 08:15
Quanti di quelli che danno corda a questi presagi hanno avuto un'educazione scientifica?

e allora COME LO SPIEGHI? :spy:

Lo Zio
28-10-21, 08:16
e allora COME LO SPIEGHI? :spy:

magic.gif

Para Noir
28-10-21, 08:17
e allora COME LO SPIEGHI? :spy:

Il cervello umano cerca pattern ovunque :caffe: tutto spiegato nel libro che ho linkato

Zhuge
28-10-21, 08:20
eh ma così uccidi tutta la poesia

Necronomicon
28-10-21, 08:48
Comunque si scherza, io non credo nemmeno all'esistenza di una Lega di Governo, per dire.

testudo13
28-10-21, 08:52
Quanti di quelli che danno corda a questi presagi hanno avuto un'educazione scientifica?

A parte che il sottointeso mi sembra alquanto stupido, vedasi ​singolarità, cosa intendi per dare corda?


Educazione scientifica??? :asd:
Cosa vuol dire esattamente???
No perche' conosco dei dottori con 3 lauree in ambito scientifico che sono degli estremisti religiosi.
Sono le persone piu' ignoranti che ho mai conosciuto nella mia vita.



Mi stai dicendo che gli scienziati sanno tutto?
Mi stai dicendo che nessun uomo di scienza e' scaramantico in qualche modo?

Per esempio io mi reputo una persona piuttosto razionale, ho studiato per anni astronomia e cosmologia che pratico tutt'ora.
Non sono un credente e come da incipt ho specificato che do una spiegazione logica a qualsiasi cosa. Fortunatamente a differenza di molti, molti qui, non pecco di saccenteria, so che ho dei limiti. (ho per esempio ordinato il libro che mi hai consigliato, arriva oggi con prime. Di teorie del caos ne conosco a biffezze ma sono comunque curioso)

So anche che alcuni avvenimenti, per me inspiegabili, hanno una sicuramente una spiegazione.
Non essendo un coglione ne ho valutate diverse negli anni, con amici molto coglioni e con amici molto meno coglioni (ho amici che sono fisici teorici e una carissimo amico laureto in fisica nucleare. Oltre il fatto che lavoro nella farmaceutica e ho parecchi dottoroni scienzioni). E posso escluderne alcune, tipo l'aver modificato un ricordo.

Para Noir
28-10-21, 09:00
Ti sto chiedendo che scuole hai fatto :asd: per pura statistica personale

testudo13
28-10-21, 09:09
Ti sto chiedendo che scuole hai fatto :asd: per pura statistica personale

Istituto tecnico scientifico e laurea in ingegneria informatica.



ripeto, non vuol dire un cazzo.

Laureati in materie scientifiche ultra religiosi ne e' pieno. Non e' una contraddizione?
Rende la tua affermazione di prima nonsense.

Para Noir
28-10-21, 09:09
Comunque la domanda non era ostile. E nemmeno è detto che che uno ha studiato materie scientifiche non possa svalvolare. Però tante cose che io mi spiego normalmente magari mia madre ci vedrebbe significati incredibili. Non è stupidità, non è cattiveria, è solo una forma mentale che a volte si ha. Quando leggerai il libro che hai fatto a bene a prendere tutte queste cose ti saranno più chiare, e sotto sotto ti renderai conto del perché al tuo cervello sembrano incredibili quando non lo sono.

Lo Zio
28-10-21, 09:09
Sono le persone piu' ignoranti che ho mai conosciuto nella mia vita.

dee mayo sei tu?
:fag:

:asd:

Para Noir
28-10-21, 09:10
Istituto tecnico scientifico e laurea in ingegneria informatica.



ripeto, non vuol dire un cazzo.

Laureati in materie scientifiche ultra religiosi ne e' pieno. Non e' una contraddizione?

Allora top, nel senso che è strano per la mia statistica. Grazie. Sì contraddizioni è pieno, un mio zio ex direttore di banca ora gira col telefonino a cercare il chip 5g nei miei altri parenti vaccinati, per dire

testudo13
28-10-21, 09:13
dee mayo sei tu?
:fag:

:asd:

Pardon, sono a lavoro e scrivo di fretta.
:cattivo:

Raist²
28-10-21, 09:18
Bè ma dovevi sognare la nonna che è morta a quell' ora

alastor
28-10-21, 09:22
Primi anni 90 un mio parente acquisito ha continuamente malesseri. Lo ricoverano, si riprende, torna a casa, sta male di nuovo, repeat. All'ennesimo ricovero la moglie, settimina e settima di sette fratelli, si convince che il problema sia la casa e convoca una sedicente maga/guaritrice/sprirtista, per cercare di liberarla con una seduta spiritica.
Il giorno dopo lei e la maga vengono trovate morte, il figlio e la fidanzata del figlio a terra in coma. Salvo solo il marito che era ricoverato in ospedale.

True story

intossicazione da monossido, ma la storia fece molto notizia anche per i risvolti "pittoreschi", tra l'altro pare ci fosse un'altra persona con la maga, mai identificato né rintracciato

Zhuge
28-10-21, 09:35
I direttori di banca di un tempo erano persone normali.

Borgo di Dio
28-10-21, 10:13
Conosco due sorelle che hanno fatto tre figli, tutti nati lo stesso giorno in anni diversi. Non so fare questi calcoli statistici, ma suppongo che di estrarre tre volte di fila lo stesso numero su 365 ci sia una possibilità su boh, milioni?

Di solito, quando la gente si trova di fronte a questo genere di combinazioni obiettivamente incredibili, non accetta che siano combinazioni e cerca una spiegazione paranormale.

Mdk
28-10-21, 10:22
Conosco due sorelle che hanno fatto tre figli, tutti nati lo stesso giorno in anni diversi. Non so fare questi calcoli statistici, ma suppongo che di estrarre tre volte di fila lo stesso numero su 365 ci sia una possibilità su boh, milioni?

Di solito, quando la gente si trova di fronte a questo genere di combinazioni obiettivamente incredibili, non accetta che siano combinazioni e cerca una spiegazione paranormale.

Se scopano solo a Natale anche per forza i figli nascono tutti a Settembre, non è più 1 su 365 ma 1 su 10-20 giorni massimo di offset tra i giorni partoribili dopo 9 mesi

Lolliker
28-10-21, 10:25
ho studiato per anni astronomia e cosmologia che pratico tutt'ora.

Come si pratica cosmologia?


dee mayo sei tu?
:fag:

:asd:

Cos'ha sbagliato? Ho conosciuto è corretto :uhm:

Para Noir
28-10-21, 10:28
Conosco due sorelle che hanno fatto tre figli, tutti nati lo stesso giorno in anni diversi. Non so fare questi calcoli statistici, ma suppongo che di estrarre tre volte di fila lo stesso numero su 365 ci sia una possibilità su boh, milioni?

Di solito, quando la gente si trova di fronte a questo genere di combinazioni obiettivamente incredibili, non accetta che siano combinazioni e cerca una spiegazione paranormale.

Esatto, è simile al Birthday Paradox. In una stanza con 23 persone la probabilità che due abbiano lo stesso compleanno è del 50%, che è tantissimo https://www.scientificamerican.com/article/bring-science-home-probability-birthday-paradox/

Borgo di Dio
28-10-21, 10:30
Se scopano solo a Natale anche per forza i figli nascono tutti a Settembre, non è più 1 su 365 ma 1 su 10-20 giorni massimo di offset tra i giorni partoribili dopo 9 mesi
Una scopa solo a Natale e l'altra solo a Ferragosto.

Zhuge
28-10-21, 10:31
Esatto, è simile al Birthday Paradox. In una stanza con 23 persone la probabilità che due abbiano lo stesso compleanno è del 50%, che è tantissimo https://www.scientificamerican.com/article/bring-science-home-probability-birthday-paradox/

ehi nella mia classe di liceo era esattamente così :pippotto:

Lo Zio
28-10-21, 10:33
Cos'ha sbagliato? Ho conosciuto è corretto :uhm:
sei compagno di classe di giggino?

Lux !
28-10-21, 10:41
Comunque la domanda non era ostile. E nemmeno è detto che che uno ha studiato materie scientifiche non possa svalvolare. Però tante cose che io mi spiego normalmente magari mia madre ci vedrebbe significati incredibili. Non è stupidità, non è cattiveria, è solo una forma mentale che a volte si ha. Quando leggerai il libro che hai fatto a bene a prendere tutte queste cose ti saranno più chiare, e sotto sotto ti renderai conto del perché al tuo cervello sembrano incredibili quando non lo sono.

Milton Erickson raccontava di un paziente spaventato perchè in ogni libro che apriva, non importava a che pagina, trovava scritto il proprio nome. Erickson lo tranquillizzò mostrandogli che in ogni pagina c'era anche il proprio e quello dell'infermiera.

testudo13
28-10-21, 10:46
Come si pratica cosmologia?



L'osservazione la pratico con il mio fidato newtoniano da 300,
la cosmologia la pratico fagocitando libri davanti al caminetto con un cannone in bocca e facendo voli pindarici. :snob:

Lolliker
28-10-21, 11:14
Milton Erickson raccontava di un paziente spaventato perchè in ogni libro che apriva, non importava a che pagina, trovava scritto il proprio nome. Erickson lo tranquillizzò mostrandogli che in ogni pagina c'era anche il proprio e quello dell'infermiera.

Che cavolo di libri erano?


sei compagno di classe di giggino?

Eddai, sono ignorante, cosa c'è di sbagliato in "ho conosciuto" ?

Lux !
28-10-21, 11:20
Che cavolo di libri erano?


Apri un libro a caso ad una pagina a caso, inizia a leggere dalla cima della pagina e cerca la prima lettera del tuo nome, dopo che l'hai trovata, continua a leggere cercando la seconda, e così via...

Lo Zio
28-10-21, 11:31
Eddai, sono ignorante, cosa c'è di sbagliato in "ho conosciuto" ?

https://www.coniugazione.it/verbo/avere.php

Decay
28-10-21, 11:43
https://www.coniugazione.it/verbo/avere.php

https://www.coniugazione.it/verbo/conoscere.php

Lo Zio
28-10-21, 11:43
:snob:

Dehor
28-10-21, 12:48
stamattina mi è venuta in mente una paziente che non vedevo da boh almeno un anno

mezz'ora dopo incrociata agli ambulatori


COME LO SPIEGATE???!?!

Decay
28-10-21, 12:48
Morto di figa

testudo13
28-10-21, 13:43
stamattina mi è venuta in mente una paziente che non vedevo da boh almeno un anno

mezz'ora dopo incrociata agli ambulatori


COME LO SPIEGATE???!?!

Avevi un'appuntamento.

:snob:

DayDream
28-10-21, 13:44
Day, io... io... :asd:



?

Zhuge
28-10-21, 14:03
:fag:

Ptaah3
28-10-21, 14:23
Questa è recente: Luglio 2021, ultimi gg di lavoro e poi finalmente mi aspettava una vacanza e sarei andata a trovare la mia famiglia dopo mesi.

Sono anni e anni che vado in vacanza a oltre 1000km di distanza, eppure non ho mai avuto nessuna preoccupazione. Bene, questa volta invece -totalmente dal nulla- inizio ad avere una forte sensazione e cioè che avrei subito un furto se fossi partita. Non ero più sicura di voler partire, ma avevo preso il biglietto e cmq la mia famiglia mi aspettava..

Passo 3 settimane al mare, durante le quali ho spesso quella fastidiosa sensazione che col trascorrere dei giorni diventa sempre più forte, fino a che giunge il gg del rientro a casa.

Ho forte nausea, capogiri, ansia a mille, tachicardia..non voglio assolutamente partire perchè quella sensazione mi sta schiacciando, quindi decido di partire il gg successivo, ma alla fine mio padre mi fa sentire una stupida dicendomi che è tutto nella mia testa, che non posso dare retta a una sensazione...

E' il 18 Agosto: parto completamente controvoglia e sempre con quella sensazione di peso sul petto. Dopo circa 3 ore e mezza di viaggio sosta in autogrill per andare in bagno, tempo 5 minuti e quando torno vedo il vetro di un finestrino rotto e tutti i bagagli spariti.


Non mi interessa trovare una spiegazione, ma da quel giorno ho giurato che non avrei mai più snobbato il mio istinto.

Questo è più difficile che sia qualche fenomeno sconosciuto perché la correlazione è molto meno forte. Testudo ha letteralmente sognato lui che piange per il nonno e lo ha visto morire, il soggetto era lo stesso. Con te si parla di disagio fisico seguito da un furto.
Bisognerebbe analizzare tutte le volte in cui sei stata a disagio fisico, tutte le volte in cui vicino a te sono avvenuti eventi maligni come furti o rapine, e infine osservare se vi è una correlazione statistica. Purtroppo non abbiamo questi dati.

Tuttavia se ipotizziamo che la correlazione ci sia, la spiegazione potrebbe essere questa:
L'universo segue leggi deterministiche, dunque prevedere il futuro è, teoricamente, possibile. Forse il tuo inconscio ha analizzato numerosissimi dettagli dell'ambiente circostante e ha dedotto che una rapina fosse prossima, e il tuo corpo ha agito di conseguenza.

Ad ogni modo, anche qui, senza correlazione scientifica dimostrata questi ragionamenti si possono fare solo a posteriori, inutile quindi vedere profezie in ogni dove, si rischia di perdere il contatto con la realtà.

DayDream
28-10-21, 14:27
Bisognerebbe analizzare tutte le volte in cui sei stata a disagio fisico, tutte le volte in cui vicino a te sono avvenuti eventi maligni come furti o rapine, e infine osservare se vi è una correlazione statistica. Purtroppo non abbiamo questi dati.






Non ero mai stata derubata, in anni e anni di viaggi in treno/auto, mai un problema.
Mai assistito a furti o rapine.

:boh2:

Lolliker
28-10-21, 15:58
Apri un libro a caso ad una pagina a caso, inizia a leggere dalla cima della pagina e cerca la prima lettera del tuo nome, dopo che l'hai trovata, continua a leggere cercando la seconda, e così via...

Ma non ha senso :bua:

Comunque se non era sano di mente la cosa aveva senso :uhm:


:snob:

Come Gandalf davanti alle miniere di Moria: "che voi entriate..."
Frodo: "è elfico?"
Gandalf: "no, congiuntivo"

:rotfl:

Lo Zio
28-10-21, 16:12
:asd: mi raccomando non dimenticare il sacchettino in fondo alle scale

Lux !
28-10-21, 17:38
Ma non ha senso :bua:


Era in manicomio mica per nulla :snob: