PDA

Visualizza Versione Completa : fulviuz, come fanno gli hackerz?



Glasco
27-10-21, 13:44
ad infilarsi nelle webcamz?

rete lan di casa. un portatile aperto per usare la camera integrata aperta a schermo intero. mi ci collego con desktop remoto da un altro pc e bon.

però potrebbe essere più elegante collegarsi solo alla webcam del portatile senza tutta la menata del desktop remoto aperto. senza usare vlc o altro. ricordo di 'sto virus che se cliccato dava al malfattore informatico controllo della camera. senza arrivare a 'sti livelli, c'è un chennesò modo o vattelapesca?

Mdk
27-10-21, 14:27
Se non ti sono entrati nel portatile non è che entrano solo nella cam, mica ha un IP suo :nono:

Il problema è:
- ti becchi un vairus
- hai una ipcam col suo indirizzo interno nella rete ed accessibile dall'esterno

Krys
27-10-21, 14:41
eh si infatti, spiegate bene perché avrei una serie di amiche che vorrei proteggere dagli attacchi di questi sconosciuti malintenzionati :sisi:

Glasco
27-10-21, 17:10
Se non ti sono entrati nel portatile non è che entrano solo nella cam, mica ha un IP suo :nono:

Il problema è:
- ti becchi un vairus
- hai una ipcam col suo indirizzo interno nella rete ed accessibile dall'esternoboh, pensavo magari un qualche servizio da spuntare nelle opzioni di rete, di quelli che non si capisce a che servano (cioè, che io non capisco)

fulviuz
27-10-21, 18:08
Cioè, fammi capire che l'ora è tarda, vuoi usare un portatile come telecamera nascosta?

Glasco
27-10-21, 19:05
nella mia lan

+ una cosa che si può già fare, come scritto sopra: controllo desktop remoto e app videocamera a schermo intero. giusto un ghiribizzo che mi è venuto in mente