PDA

Visualizza Versione Completa : Lucca Comics 2021

qaz_tan
28-10-21, 20:13
Qualcuno ci va? :uhm:

BigDario
28-10-21, 20:17
Volevo andare con tutta la famiglia, ma quest'anno sono troppo povero.

alastor
28-10-21, 20:17
è già sold out?

qaz_tan
28-10-21, 20:20
è già sold out?

Da tipo il secondo giorno in cui hanno reso disponibili i biglietti. Qualche giorno fa ne hanno messi altri 2500 al giorno, non so se ce ne siano ancora.

Lo Zio
28-10-21, 20:21
lotta nel fango incoming

Bicio
28-10-21, 20:53
ottimo modo per spargere il virus :sisi:

macs
28-10-21, 21:06
Mai andato. Mi piacciono le robe nerd ma mi fanno schifo i nerd :sisi:

MrBungle
28-10-21, 21:09

ci si va per le cosplayer laide, mica per altro...

Lo Zio
28-10-21, 21:21
ottimo modo per spargere il virus :sisi:

tipico saluto lucchese è lo sputarsi in bocca :sisi:

Azad
28-10-21, 21:34
Ci vado a lavorare domenica.
Duecoglioni.

alastor
28-10-21, 21:39
Ci vado a lavorare domenica.
Duecoglioni.

Fai la cosplayer laida?

Azad
28-10-21, 21:40
Fai la cosplayer laida?

No, faccio giocare i ciccionerd

qaz_tan
28-10-21, 21:45
No, faccio giocare i ciccionerd

Allora ci vediamo di sicuro :fag:

Azad
28-10-21, 22:03
Allora ci vediamo di sicuro :fag:

Usa la parola d'ordine "ammaccabanana" per ottenere un bonus :sisi:

Sandro Storti
28-10-21, 22:31
Col covid cul cazz.
Anno prossimo spero di portarci la nana (coviddi permettendo)

pietreppaolo
28-10-21, 22:43
Io evito di andare al ristorante e questi vanno alle fiere, boh.

Lo Zio
28-10-21, 23:05
Io evito di andare al ristorante e questi vanno alle fiere, boh.

come va il bunker? :asd:

Azad
29-10-21, 14:31
Intanto già dopo mezza giornata la gente racconta di file MONSTRE, bracialetti degli ingressi finiti (nonostante in teoria sapessero esattamente quanti ne servissero, quindi o sono scemi e ne hanno stampati di meno oppure in giro c'è più gente di quella che dovrebbe esserci), e altri macelli organizzativi vari :asd:

Lo Zio
29-10-21, 14:32
e il coviddi s'impenna :rullezza:

:rotfl:

testudo13
29-10-21, 14:54
Io non ci vado se no rischio di beccarci una mia ex ex ex che fa cosplay con le tette fuori e POI MI INCAZZO.

Lo Zio
29-10-21, 14:55
la giorgia?

golem101
29-10-21, 15:02
è già sold out?

Quest'anno han messo gli ingressi numerati e prenotati, un amico con una piccola casa di pubblicazione mi sta mandando notizie di delirio diffuso. :asd:

Del resto io smisi di andarci quando era ancora nella tensostruttura + Palazzetto (e già il truma di non avere tutto dentro il Palazzetto)... :roll:

Baddo
29-10-21, 15:05
No, magari però un cosplay per l'anno prossimo potrebbe essere Los timolo che mi serve per mettermi in forma!

Lolliker
29-10-21, 15:46
No, magari però un cosplay per l'anno prossimo potrebbe essere Los timolo che mi serve per mettermi in forma!

Thor Lebowski?

Don Zauker
29-10-21, 16:10
Ci sono sempre andato da 20 anni a questa parte, l'anno scorso seguii le varie dirette in streaming, a questo giro però colcazzo, mi immagino i casini allucinanti per accedere ai vari stand dato il contingentamento.
Se ne riparla post pandemia.

Lo Zio
29-10-21, 16:11
allora tranquillo, puoi dire addio a luccacomics :fag:

Don Zauker
29-10-21, 16:13
Quest'anno han messo gli ingressi numerati e prenotati, un amico con una piccola casa di pubblicazione mi sta mandando notizie di delirio diffuso. :asd:

Del resto io smisi di andarci quando era ancora nella tensostruttura + Palazzetto (e già il truma di non avere tutto dentro il Palazzetto)... :roll:
Aargh, le edizioni nel Palazzetto erano allucinanti al confronto con quelle in città.
Parcheggio nella fanga, rom a cui dovevi il pizzo per il parcheggio, baretto davanti al palazzetto preso d'assalto, casini dovuti alla concomitante festività dei morti/santi (il cimitero è a due passi).
Meglio le edizioni in città, soprattutto dopo che hanno sistemato la viabilità pedonale per evitare calca.
Comunque ha messo tempo demmerda as usual per domenica e lunedì :bua:

- - - Aggiornato - - -

allora tranquillo, puoi dire addio a luccacomics :fag:
C'ho anche una certa, diciamo :bua:

Lo Zio
29-10-21, 16:14
C'ho anche una certa, diciamo :bua:gandalf the grey :asd:

Don Zauker
29-10-21, 16:16
gandalf the grey :asd:
Da mò :bua:

Lo Zio
29-10-21, 16:18
abbè allora sei pronto per il cosplay :asd3:

Picard
29-10-21, 16:31
Mi han fatto perdere la voglia di andarci.

Prezzi allucinanti, nessuna vera novità di valore in ambito ludico, sia cartaceo che non, fumetti novità il giusto, autori meh con file improponibili manco fosse l'autografo di Leonard Nimoy risorto, folla ovunque e disorganizzazione imperante da fiera di paese (trattata come il Comicon).

Banalmente non ne vale più la pena, per me, pur abitando a un'ora di macchina e potendo risparmiare ovviamente il costo di eventuale alloggio.

testudo13
29-10-21, 16:35
https://i.pinimg.com/originals/0d/a8/f2/0da8f29ad7d8c5106f77142230afdbe9.jpg

qaz_tan
29-10-21, 20:13
Non è stato il solito grandioso e colorato Lucca Comics degli anni scorsi, ma è comunque meglio di niente. Code sì, tante, più degli anni scorsi, ma nemmeno così tragiche. Però alcuni padiglioni in certi orari avevano code improbabili. Alla fine però ho visto quasi tutta la fiera (a parte il Japan, forse ci vado nei prossimi giorni) senza mai stare troppo in coda.
Diciamo che quest'anno 4 giorni sarebbero pure troppi, per visitarla bastano e avanzano 2.
Domenica e lunedì quando piove e non sono in costume mi butto a provare i giochi e bon.
Oggi mi sono accattato Runewars un'espansione di Case della Follia (in inglese) per 40 € :fag:

Beddo
29-10-21, 20:23
Io non ci vado se no rischio di beccarci una mia ex ex ex che fa cosplay con le tette fuori e POI MI INCAZZO.
Pics

Caern
30-10-21, 05:36
Da come un mio contatto ha descritto la gestione dei controlli mi sono convinto ad andarci il prossimo anno...forse

Picard
30-10-21, 07:41
E come sono gestiti?

Milton
30-10-21, 08:08

Stessa linea di pensiero :sisi:

pietreppaolo
30-10-21, 08:59

Prezzi allucinanti, nessuna vera novità di valore in ambito ludico, sia cartaceo che non, fumetti novità il giusto, autori meh con file improponibili manco fosse l'autografo di Leonard Nimoy risorto, folla ovunque e disorganizzazione imperante da fiera di paese (trattata come il Comicon).

Banalmente non ne vale più la pena, per me, pur abitando a un'ora di macchina e potendo risparmiare ovviamente il costo di eventuale alloggio.

Anche prima era la fiera del disagio.

Da come un mio contatto ha descritto la gestione dei controlli mi sono convinto ad andarci il prossimo anno...forse

E come sono gestiti?

Male.

Non sono mai stato a Lucca comics, per un motivo.

Tyus
30-10-21, 09:00
Ma fregandosene degli stand, in giro per la città per vedere i cosplayer si può andare o serve comunque un biglietto?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Angels
30-10-21, 09:43
Ma fregandosene degli stand, in giro per la città per vedere i cosplayer si può andare o serve comunque un biglietto?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando TapatalkMica possono chiudere la città

Frigg
30-10-21, 09:46
non ricordo

Picard
30-10-21, 09:48
Mica possono chiudere la città

A Vinci per la festa dell'unicorno chiudono il centro storico, accesso solo con biglietto o ai residenti. Se vuoi ricevere visite, da residente, devi comunicare nome, cognome e numero dei visitatori all'organizzazione.

Angels
30-10-21, 09:49
Lucca non è Vinci

Picard
30-10-21, 09:50
Lucca non è Vinci

E meno male!

E comunque lo trovo ridicolo anche a Vinci. :boh2:

Lo Zio
30-10-21, 11:00
A Vinci per la festa dell'unicorno chiudono il centro storico, accesso solo con biglietto o ai residenti. Se vuoi ricevere visite, da residente, devi comunicare nome, cognome e numero dei visitatori all'organizzazione.

cosa :rotfl:

Baddo
30-10-21, 11:47
cosa :rotfl:

https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=499&dateline=1619427160

Picard
30-10-21, 14:08
https://www.festaunicorno.com/it/index.html?l=it

E' anche bellina, peccato sia invivibile

https://www.festaunicorno.com/Foto/copertina/fantasy.jpg

https://www.festaunicorno.com/Foto/copertina/ristori.jpg

Lo Zio
30-10-21, 16:46
ma che c'entra star wars? :asd:

è un generico festival fantasy?

alastor
30-10-21, 21:34
Vabbè ma Vinci non è che ha grandi alternative
Gli spazi son quelli, il "centro" son 400 metri quadri

Given
31-10-21, 10:19
Non è stato il solito grandioso e colorato Lucca Comics degli anni scorsi, ma è comunque meglio di niente. Code sì, tante, più degli anni scorsi, ma nemmeno così tragiche. Però alcuni padiglioni in certi orari avevano code improbabili. Alla fine però ho visto quasi tutta la fiera (a parte il Japan, forse ci vado nei prossimi giorni) senza mai stare troppo in coda.
Diciamo che quest'anno 4 giorni sarebbero pure troppi, per visitarla bastano e avanzano 2.
Domenica e lunedì quando piove e non sono in costume mi butto a provare i giochi e bon.
Oggi mi sono accattato Runewars un'espansione di Case della Follia (in inglese) per 40 € :fag:

Com'è l'espansione? L'hai pagata 40 invece di?

Nightgaunt
31-10-21, 10:21

Almeno ci saranno le booth babes....ah no aspetta...

qaz_tan
02-11-21, 18:56
Com'è l'espansione? L'hai pagata 40 invece di?

Ho scritto male.

Mi sono accattato Runewars E un'espansione di Case della Follia.

Runewars sarebbe costato 90, l'espansione delle Case della Follia 30, totale 120, pagati 1/3.

L'espansione è in inglese ed è per la prima edizione (quella col master umano, senza app), ma quasi tutti gli elementi sono utilizzabili anche con la seconda edizione.

Sandro Storti
02-11-21, 19:11
Runewars? Il gioco ormai fallito e abbandonato che son 3 anni che qualsiasi negozio te lo vende con minimo il 50% di sconto?
Quel Runewars?

qaz_tan
02-11-21, 19:25
Runewars? Il gioco ormai fallito e abbandonato che son 3 anni che qualsiasi negozio te lo vende con minimo il 50% di sconto?
Quel Runewars?

Non so se parli del gioco di miniature o dello strategico. Io ho preso lo strategico che ho giocato tempo fa e che mi è piaciuto (un Twilight Imperium fantasy con in più gli eroi). Che comunque ho pagato con sconto 67%.

https://m20336.files.wordpress.com/2019/08/runewarsa_-06.jpg?w=1024

golem101
02-11-21, 19:26
Ho scritto male.

Runewars sarebbe costato 90, l'espansione delle Case della Follia 30, totale 120, pagati 1/3.

L'espansione è in inglese ed è per la prima edizione (quella col master umano, senza app), ma quasi tutti gli elementi sono utilizzabili anche con la seconda edizione.

Ti hanno fregato. Ho comprato la scatola base, l'espansione delle tribù demoniache Uthuk Yllan e quattro box di unità extra per ogni fazione (i cavalieri scheletri sui vermoni sono da sturbo) a metà della cifra che hai speso.

qaz_tan
02-11-21, 19:33
Ti hanno fregato. Ho comprato la scatola base, l'espansione delle tribù demoniache Uthuk Yllan e quattro box di unità extra per ogni fazione (i cavalieri scheletri sui vermoni sono da sturbo) a metà della cifra che hai speso.

Quindi li hai pagati meno di 15 €? :uhm:

Comunque stai parlando del gioco di miniature, quello che ho preso io è lo strategico.

golem101
02-11-21, 19:40
Quindi li hai pagati meno di 15 €? :uhm:

Scatola base a 25 CAD$, sommando tutto sono arrivato a 80 CAD$ totale. :asd:
Una conversione al volo dovrebbe fare circa 60 €.

Comunque stai parlando del gioco di miniature, quello che ho preso io è lo strategico.

Ah, ma vecchissima coffin box? Allora li vale anche solo per il discorso collezionismo.
E ce l'ho, come Horus Heresy. :proud:

qaz_tan
02-11-21, 19:50
Scatola base a 25 CAD$, sommando tutto sono arrivato a 80 CAD$ totale. :asd:
Una conversione al volo dovrebbe fare circa 60 €.

Appunto, io l'ho pagato 30 €.

Ah, ma vecchissima coffin box? Allora li vale anche solo per il discorso collezionismo.
E ce l'ho, come Horus Heresy. :proud:

Ho preso questo: https://www.uplay.it/en/boardgame-Runewars--Prima-Edizione-.html

https://www.uplay.it/en/www.uplay.it_Runewars__Prima_Edizione_--400x400.png

Sandro Storti
03-11-21, 00:17
Ah ecco. Bravo allora

Angels
03-11-21, 08:37
Non lo conosco, è tipo warhammer o che roba è?

Given
03-11-21, 15:18
Ho scritto male.

Ah ecco, delle Case della Follia ho il gioco base della seconda edizione, un amico ha preso strade di Arkham, quindi volevo prendere qualche altra espansione, probabilmente Viaggi Terrificanti se lo trovo ad un prezzo decente

Sandro Storti
03-11-21, 16:47
Io le ho tutte. Peccato che pare abbiano finito di pubblicarle

megalomaniac
03-11-21, 17:50
Che tristezza quest'anno Lucca senza cosplayers sulle mura

Restano solo i padiglioni dove fai file enormi (pagando) solamente per avere il diritto di acquistare da degli stand affollati robe che trovi anche online :rotfl:

qaz_tan
03-11-21, 18:28
Che tristezza quest'anno Lucca senza cosplayers sulle mura

Restano solo i padiglioni dove fai file enormi (pagando) solamente per avere il diritto di acquistare da degli stand affollati robe che trovi anche online :rotfl:

Ma in realtà le file scorrevano abbastanza, anche se lunghe. Io sono stato prevalentemente nei games a provare giochi.