PDA

Visualizza Versione Completa : Man VS T-Rex



Ceccazzo
29-10-21, 18:23
Sondaggio Eurobarometro: un italiano su tre crede che i primi uomini siano vissuti ai tempi dei dinosauri

sicuramente è tipo nightaut che dice "stavo scherzando, volevo provocare una discussione"

medioman.
29-10-21, 18:29
La prova è Jurassic Park.
Un film che ha fatto i migliardi.
i migliardi!
Tu che prove hai per negare la coesistenza di uomini e dinosauri?
Qualche vecchio osso?
pfffff

Ceccazzo
29-10-21, 18:31
parliamo dei giganti, vi siete mai chiesti perchè le porte delle città erano così enormi? fatevi delle domande

Lux !
29-10-21, 18:34
Sondaggio Eurobarometro: un italiano su tre crede che i primi uomini siano vissuti ai tempi dei dinosauri

sicuramente è tipo nightaut che dice "stavo scherzando, volevo provocare una discussione"


https://www.youtube.com/watch?v=ROIyqYJOndU

Nightgaunt
29-10-21, 18:37
Sondaggio Eurobarometro: un italiano su tre crede che i primi uomini siano vissuti ai tempi dei dinosauri

sicuramente è tipo nightaut che dice "stavo scherzando, volevo provocare una discussione"Qui su j4s c'è una costante ed inconsapevole ignoranza sfoggiata in quasi tutti campi dello scibile, dalla fisica (termodinamica, cos'è una nuovo tipo di scaldabagno?), alla Storia (milioni di marines) all'economia (ho sottoscritto un mutuo ma non so cosa sono gli interessi passivi) e vai a scomodare proprio me giusto perché vi perculo ogni tanto sugli spasmi che vi fanno venire quattro ritardati no vax? :asd:

Necronomicon
29-10-21, 18:53
Il corno di un triceratopo scoperto a Dawson County, Montana, nel 2012, sta mettendo in crisi l’opinione corrente secondo la quale i dinosauri si sono estinti circa 65 milioni di anni fa.

La datazione al radiocarbonio del reperto, infatti, ha restituito un’età di 33.500 anni fa, il che significherebbe che uomini e dinosauri hanno camminato insieme sul nostro pianeta.

Il reperto è conservato presso il Glendive Dinosaur and Fossil Museum, il quale ha richiesto la datazione di un frammento del corno alla Center for Applied Isotope Studies dell’Università della Georgia.

Il campione è stato suddiviso in due parti, che sono state sottoposte a due tecniche di datazione differenti, così da valutare la coerenza dei risultati. I campioni hanno restituito rispettivamente una datazioni di 33.570 (± 120) anni e di 41.010 (± 220 anni), abbastanza concordi da far saltare i paleontologi sulla sedia.

Il triceratopo (nome che significa “faccia con tre corna), infatti, è un dinosauro erbivoro che secondo le conoscenze attuali è vissuto verso la fine del Maastrichtiano (tardo Cretaceo), circa 68 milioni di anni fa, in quella che è oggi il Nord America, estinguendosi circa 66 milioni di anni fa.

In realtà, secondo gli scienziati del Paleochronology Group, un gruppo di geologi, paleontologi, chimici e ingegneri che indaga su quelle che vengono definite “anomalie della scienza”, la datazione del triceratopo non sorprende affatto, ma conferma quello che si sospetta da tempo, e cioè che i dinosauri non si sono affatto estinti milioni e milioni di anni fa, ma ci sono prove sostanziali che essi sono vissuti fino a 23 mila anni fa!



:asd: discuss:

Si trova davvero di tutto in internet.

Doomer Caesar
29-10-21, 18:57
Sondaggio Eurobarometro: un italiano su tre crede che i primi uomini siano vissuti ai tempi dei dinosauri


Sarei curioso di vedere la divisione per sesso

macs
29-10-21, 18:58
C'era qualcuno di noi vivo ai tempi? Non mi risulta. Gli scheletri potrebbero non esserci perché i dinosauri digerivano tutto :snob:

Lux !
29-10-21, 19:00
https://i.imgur.com/ekS4yZm.jpg

Nightgaunt
29-10-21, 19:04
Ma poi che piega ha preso quel filone di ricerca che si stava diffondendo negli ultimi anni secondo cui essenzialmente il film di Jerry Calà era molto più realistico di Jurassic Park?

medioman.
29-10-21, 19:21
Il corno di un triceratopo scoperto a Dawson County, Montana, nel 2012, sta mettendo in crisi l’opinione corrente secondo la quale i dinosauri si sono estinti circa 65 milioni di anni fa.

La datazione al radiocarbonio del reperto, infatti, ha restituito un’età di 33.500 anni fa, il che significherebbe che uomini e dinosauri hanno camminato insieme sul nostro pianeta.

Il reperto è conservato presso il Glendive Dinosaur and Fossil Museum, il quale ha richiesto la datazione di un frammento del corno alla Center for Applied Isotope Studies dell’Università della Georgia.

Il campione è stato suddiviso in due parti, che sono state sottoposte a due tecniche di datazione differenti, così da valutare la coerenza dei risultati. I campioni hanno restituito rispettivamente una datazioni di 33.570 (± 120) anni e di 41.010 (± 220 anni), abbastanza concordi da far saltare i paleontologi sulla sedia.

Il triceratopo (nome che significa “faccia con tre corna), infatti, è un dinosauro erbivoro che secondo le conoscenze attuali è vissuto verso la fine del Maastrichtiano (tardo Cretaceo), circa 68 milioni di anni fa, in quella che è oggi il Nord America, estinguendosi circa 66 milioni di anni fa.

In realtà, secondo gli scienziati del Paleochronology Group, un gruppo di geologi, paleontologi, chimici e ingegneri che indaga su quelle che vengono definite “anomalie della scienza”, la datazione del triceratopo non sorprende affatto, ma conferma quello che si sospetta da tempo, e cioè che i dinosauri non si sono affatto estinti milioni e milioni di anni fa, ma ci sono prove sostanziali che essi sono vissuti fino a 23 mila anni fa!



:asd: discuss:

Si trova davvero di tutto in internet.

Lo dico da megaignorantone, ma applicare il metodo del radiocarbonio (che di norma viene utilizzato in presenza di materiale organico) per datare un osso vecchio di 60-70 milioni di anni che nel frattempo si è mineralizzato (cioè è diventato un pezzo di roccia) mi sembra una stronzata.

Skywolf
29-10-21, 19:28
Il corno di un triceratopo scoperto a Dawson County, Montana, nel 2012, sta mettendo in crisi l’opinione corrente secondo la quale i dinosauri si sono estinti circa 65 milioni di anni fa.

La datazione al radiocarbonio del reperto, infatti, ha restituito un’età di 33.500 anni fa, il che significherebbe che uomini e dinosauri hanno camminato insieme sul nostro pianeta.

Il reperto è conservato presso il Glendive Dinosaur and Fossil Museum, il quale ha richiesto la datazione di un frammento del corno alla Center for Applied Isotope Studies dell’Università della Georgia.

Il campione è stato suddiviso in due parti, che sono state sottoposte a due tecniche di datazione differenti, così da valutare la coerenza dei risultati. I campioni hanno restituito rispettivamente una datazioni di 33.570 (± 120) anni e di 41.010 (± 220 anni), abbastanza concordi da far saltare i paleontologi sulla sedia.

Il triceratopo (nome che significa “faccia con tre corna), infatti, è un dinosauro erbivoro che secondo le conoscenze attuali è vissuto verso la fine del Maastrichtiano (tardo Cretaceo), circa 68 milioni di anni fa, in quella che è oggi il Nord America, estinguendosi circa 66 milioni di anni fa.

In realtà, secondo gli scienziati del Paleochronology Group, un gruppo di geologi, paleontologi, chimici e ingegneri che indaga su quelle che vengono definite “anomalie della scienza”, la datazione del triceratopo non sorprende affatto, ma conferma quello che si sospetta da tempo, e cioè che i dinosauri non si sono affatto estinti milioni e milioni di anni fa, ma ci sono prove sostanziali che essi sono vissuti fino a 23 mila anni fa!



:asd: discuss:

Si trova davvero di tutto in internet.

sembra un articolo di una rivista dei testimoni di geova

Necronomicon
29-10-21, 19:32
Può darsi, del resto non ho trovato nulla di questo Paleochronology Group :asd:

In realtà ho trovato un altro articolo

International Paleo-chronology Group Warns That Risk of Asteroid Impacts Is Higher Than Estimated by the Scientific Community

Il tizio che lo dirige pare lo stesso, un certo Hugh Miller, sicuramente un creazionista :asd:

Toh, internet archive

https://web.archive.org/web/20210323205123/http://www.dinosaurc14ages.com/index.htm

Chiaramente creazionisti data la sezione "Earth Age" del sito :rotfl:

Biocane
29-10-21, 19:50
Sondaggio Eurobarometro: un italiano su tre crede che i primi uomini siano vissuti ai tempi dei dinosauri

sicuramente è tipo nightaut che dice "stavo scherzando, volevo provocare una discussione"

Cristo, mio figlio è gia piu' acculturato "mio papa' mi ha regalato il dinosauro che non è mai esistito" https://www.toyscenter.it/prodotto/jurassic-world-dinosauro-indominus-rex-super-colossale/

Glasco
29-10-21, 20:46
il paese è ben rappresentato in camera e senato :smug:

Orologio
29-10-21, 21:25
...c'era un anime penso anni 80 ambientato nella preistoria con uomini e dinosauri...era comico alla giapponese...ricordo che c'erano questi dinosauri (o donne...) che ruggivano con suoni che uscivano a "lettera giappionese" dalla bocca... ma a forma di pietra e cascavano in testa al protagonista...

Guardando quel cartone da piccolo ero convinto che gli uomini e i dinosauri avessero realmente convissuto nella preistoria...salvo poi scoprire la verità quando alle elementari mi avevano portato al parco della preistoria, coi dinosauri di gomma a grandezza naturale.

Ci avevano promesso le paludi...io mi ero immaginato chissà che e poi siamo finiti davanti ad un cartellone che spiegava come era la zona paludosa...che delusione...

Rot Teufel
29-10-21, 21:37
International Paleo-chronology Group Warns That Risk of Asteroid Impacts Is Higher Than Estimated by the Scientific Community

m'ha riportato alla mente 'sto episodio di futurama :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=q-RUHhCzgxI

son già passati 11 anni :bua:

Qoelet
29-10-21, 21:40
Il corno di un triceratopo scoperto a Dawson County, Montana, nel 2012, sta mettendo in crisi l’opinione corrente secondo la quale i dinosauri si sono estinti circa 65 milioni di anni fa.

La datazione al radiocarbonio del reperto, infatti, ha restituito un’età di 33.500 anni fa, il che significherebbe che uomini e dinosauri hanno camminato insieme sul nostro pianeta.

Il reperto è conservato presso il Glendive Dinosaur and Fossil Museum, il quale ha richiesto la datazione di un frammento del corno alla Center for Applied Isotope Studies dell’Università della Georgia.

Il campione è stato suddiviso in due parti, che sono state sottoposte a due tecniche di datazione differenti, così da valutare la coerenza dei risultati. I campioni hanno restituito rispettivamente una datazioni di 33.570 (± 120) anni e di 41.010 (± 220 anni), abbastanza concordi da far saltare i paleontologi sulla sedia.

Il triceratopo (nome che significa “faccia con tre corna), infatti, è un dinosauro erbivoro che secondo le conoscenze attuali è vissuto verso la fine del Maastrichtiano (tardo Cretaceo), circa 68 milioni di anni fa, in quella che è oggi il Nord America, estinguendosi circa 66 milioni di anni fa.

In realtà, secondo gli scienziati del Paleochronology Group, un gruppo di geologi, paleontologi, chimici e ingegneri che indaga su quelle che vengono definite “anomalie della scienza”, la datazione del triceratopo non sorprende affatto, ma conferma quello che si sospetta da tempo, e cioè che i dinosauri non si sono affatto estinti milioni e milioni di anni fa, ma ci sono prove sostanziali che essi sono vissuti fino a 23 mila anni fa!



:asd: discuss:

Si trova davvero di tutto in internet.

Se per preservare il corno ci fai i segoni con l'olio d'oliva può essere che in media ci si arrivi, a 33kY. Senza sapere come han estratto il campione sottoposto ad analisi, conoscendo i paiassi che girano, direi che il eso pscientifico è 0.

CASO MAI ci fosse il dubbio, eh.

pietreppaolo
29-10-21, 21:59
Qui su j4s c'è una costante ed inconsapevole ignoranza sfoggiata in quasi tutti campi dello scibile, dalla fisica (termodinamica, cos'è una nuovo tipo di scaldabagno?), alla Storia (milioni di marines) all'economia (ho sottoscritto un mutuo ma non so cosa sono gli interessi passivi) e vai a scomodare proprio me giusto perché vi perculo ogni tanto sugli spasmi che vi fanno venire quattro ritardati no vax? :asd:

E' Ceccazzo, dopo l'estate di trolling positiva è stanco.


Ma poi che piega ha preso quel filone di ricerca che si stava diffondendo negli ultimi anni secondo cui essenzialmente il film di Jerry Calà era molto più realistico di Jurassic Park?

Beh, non ci vuole uno scienziato :asd:

Jurassick Park si basa su dinosauri ricostruiti con aggiunta di dna delle rane, ergo: non sono i dinosauri che sono veramente vissuti.
Quello di Calà, purtroppo, è più accurato perchè i veri dinosauri famosi sono diventati gli odierni volatili, non tutti :asd:


Lo dico da megaignorantone, ma applicare il metodo del radiocarbonio (che di norma viene utilizzato in presenza di materiale organico) per datare un osso vecchio di 60-70 milioni di anni che nel frattempo si è mineralizzato (cioè è diventato un pezzo di roccia) mi sembra una stronzata.

E', una stronzata :asd:

DigitalPayne
29-10-21, 22:29
I dinosauri erano Pokemon che non ce l'hanno fatta.

Nightgaunt
29-10-21, 22:44
.



Beh, non ci vuole uno scienziato :asd:

Jurassick Park si basa su dinosauri ricostruiti con aggiunta di dna delle rane, ergo: non sono i dinosauri che sono veramente vissuti.
Quello di Calà, purtroppo, è più accurato perchè i veri dinosauri famosi sono diventati gli odierni volatili, non tutti :asd:
:


Avevo dimenticato il dettaglio delle rane, devo proprio rivederlo il film.

La questione degli uccelli era già nota e mi pare venisse citata anche nello stesso film, ma io mi riferivo in particolare ad alcuni modelli che giravano da qualche anno in cui i dinosauri erano rappresentanti veramente come dei polli giganti con tanto di piume, praticamente anni luce dai rettiloni a cui siamo abituati da sempre.

Realistici o no erano proprio brutti, il T-Rex era veramente roba da Chicken Park :asd:

Don Zauker
29-10-21, 23:25
...c'era un anime penso anni 80 ambientato nella preistoria con uomini e dinosauri...era comico alla giapponese...ricordo che c'erano questi dinosauri (o donne...) che ruggivano con suoni che uscivano a "lettera giappionese" dalla bocca... ma a forma di pietra e cascavano in testa al protagonista...

Guardando quel cartone da piccolo ero convinto che gli uomini e i dinosauri avessero realmente convissuto nella preistoria...salvo poi scoprire la verità quando alle elementari mi avevano portato al parco della preistoria, coi dinosauri di gomma a grandezza naturale.

Ci avevano promesso le paludi...io mi ero immaginato chissà che e poi siamo finiti davanti ad un cartellone che spiegava come era la zona paludosa...che delusione...

Giatrus ?

pietreppaolo
30-10-21, 09:07
Avevo dimenticato il dettaglio delle rane, devo proprio rivederlo il film.

La questione degli uccelli era già nota e mi pare venisse citata anche nello stesso film, ma io mi riferivo in particolare ad alcuni modelli che giravano da qualche anno in cui i dinosauri erano rappresentanti veramente come dei polli giganti con tanto di piume, praticamente anni luce dai rettiloni a cui siamo abituati da sempre.

Realistici o no erano proprio brutti, il T-Rex era veramente roba da Chicken Park :asd:

E probabilmente lo era, non piumato come una gallina, ma lo era :asd:

Skywolf
30-10-21, 09:19
Siamo abituati a vedere i dinosauri come mostri terribili, e il mostro terribile che somiglia a un drago o a un coccordrillosauro cazzuto fa più paura.

Ma è un problema nostro. Erano animali, ce ne saran stati di stronzi e cattivi ma altri magari erano carini e pucciosi. Il trex era un predatore come tanti altri, forse mangiava carogne, comunque i peggiori predatori al mondo siamo noi, insomma non c'è motivo di pensare che non fosse un pollo gigante e se la cosa dispiace perché era meglio pensarlo come la versione scientifica dell'orco cattivo è un problema nostro.

Major Sludgebucket (ABS)
30-10-21, 09:32
La colpa è chiaramente dei videogiochi :snob: .

Non ricordo un gioco degli anni Ottanta o Novanta con protagonista un cavernicolo nel quale non ci fossero pure i dinosauri.

ZTL
30-10-21, 09:53
wilma è una cagacazzi
betty yum yum

Biocane
30-10-21, 10:05
La colpa è chiaramente dei videogiochi :snob: .

i.

e' colpa di giochi come questi se si sono estinti
https://www.youtube.com/watch?v=AcCwQXsvZOg

Lux !
30-10-21, 10:19
La colpa è chiaramente dei videogiochi :snob: .

Non ricordo un gioco degli anni Ottanta o Novanta con protagonista un cavernicolo nel quale non ci fossero pure i dinosauri.


https://www.youtube.com/watch?v=UggsMSYZ9co

Bicio
30-10-21, 10:35
da piccino credevo anche io che i primi uomini avessero vissuto con i dinosauri :sisi: penso forviato dai cartoni animati :asd: alle elemetari invece ci insegnarono di no e io ci rimasi molto molto male visto che mi sgretolarono una delle poche cose che pensavo di sapere :bua: confesso che fui reticente a crederci e ancora oggi me lo ricordo..però così è..Rimasi più che altro male dal fatto che tutti i cartoni animati erano falsi quindi..mi chiesi come mai dovevano fare dei cartoni animati che dessero messaggi sbagliati :uhm:

Orologio
30-10-21, 11:11
Giatrus ?

SI'....bravo! E' talmente poco conosciuto che su youtube si trova pochissima roba...

NoNickName
30-10-21, 16:48
...c'era un anime penso anni 80 ambientato nella preistoria con uomini e dinosauri...era comico alla giapponese...ricordo che c'erano questi dinosauri (o donne...) che ruggivano con suoni che uscivano a "lettera giappionese" dalla bocca... ma a forma di pietra e cascavano in testa al protagonista...

Guardando quel cartone da piccolo ero convinto che gli uomini e i dinosauri avessero realmente convissuto nella preistoria...salvo poi scoprire la verità quando alle elementari mi avevano portato al parco della preistoria, coi dinosauri di gomma a grandezza naturale.

Ci avevano promesso le paludi...io mi ero immaginato chissà che e poi siamo finiti davanti ad un cartellone che spiegava come era la zona paludosa...che delusione...

https://it.wikipedia.org/wiki/Ryu_il_ragazzo_delle_caverne

- - - Aggiornato - - -


Giatrus ?

Oddio, orrendo :asd:

Lo Zio
30-10-21, 16:51
l'antenato dei simpson, altrochè :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=j-Qk9uGPC9k

Dadocoso
30-10-21, 19:57
Ma scusate,i nazisti non cavalcavano i dinosauri durante la seconda guerra mondiale?

Kayato
30-10-21, 21:42
Andando a memoria, anche se la storia del triceratopo fosse vera il t-rex e il triceratopo hanno vissuto in ere diverse.
Negli USA ci sono i parchi tematici dei creazionisti con l'uomo primitivo che usa i dinosauri come animali da soma....che sarebbe quello che viene insegnato a scuola.....

Random fact, non si è ancora scoperto per certo il motivo della "posa di morte" dei dinosauri. Spesso i fossili vengono ritrovati sempre nella stessa posa, con il collo piegato all'indietro.

blastomorpha
30-10-21, 21:59
Ma scusate,i nazisti non cavalcavano i dinosauri durante la seconda guerra mondiale?

Non lo so, ma i Valoriani lo facevano in Dino-Riders, e ci avevano montato anche i cannoni laser :sisi:

Bicio
30-10-21, 22:45
https://www.youtube.com/watch?v=KMMh6QcRaUY

c'era sia l'uomo, che i dinosauri che le automobili al tempo :sisi:

#noncelodicono

Necronomicon
30-10-21, 23:55
Random fact, non si è ancora scoperto per certo il motivo della "posa di morte" dei dinosauri. Spesso i fossili vengono ritrovati sempre nella stessa posa, con il collo piegato all'indietro.

Perché tentavano di entrare in casa per rubare ma siccome erano alti, durante la fuga colpivano la testa sull'architrave, morendo sul colpo col collo piegato all'indietro. Poi gli uomini li smaltivano in pineta, dove li abbiamo ritrovati dopo 6.000 anni

ryohazuki84
31-10-21, 09:49
Andando a memoria, anche se la storia del triceratopo fosse vera il t-rex e il triceratopo hanno vissuto in ere diverse.
Negli USA ci sono i parchi tematici dei creazionisti con l'uomo primitivo che usa i dinosauri come animali da soma....che sarebbe quello che viene insegnato a scuola.....

Random fact, non si è ancora scoperto per certo il motivo della "posa di morte" dei dinosauri. Spesso i fossili vengono ritrovati sempre nella stessa posa, con il collo piegato all'indietro.

perchè si spezzavano il collo ballando le canzoni della carrà

Don Zauker
31-10-21, 10:45
SI'....bravo! E' talmente poco conosciuto che su youtube si trova pochissima roba...

La sigla mi piaceva un casino...

https://www.youtube.com/watch?v=E7EcSzFgb6c

Old.

pietreppaolo
31-10-21, 10:58
Andando a memoria, anche se la storia del triceratopo fosse vera il t-rex e il triceratopo hanno vissuto in ere diverse.
Negli USA ci sono i parchi tematici dei creazionisti con l'uomo primitivo che usa i dinosauri come animali da soma....che sarebbe quello che viene insegnato a scuola.....

Random fact, non si è ancora scoperto per certo il motivo della "posa di morte" dei dinosauri. Spesso i fossili vengono ritrovati sempre nella stessa posa, con il collo piegato all'indietro.

:facepalm:

Ceccazzo
31-10-21, 11:03
https://ca-times.brightspotcdn.com/dims4/default/e7e2255/2147483647/strip/true/crop/1200x765+0+0/resize/840x536!/format/webp/quality/90/?url=https%3A%2F%2Fcalifornia-times-brightspot.s3.amazonaws.com%2F6e%2F8e%2Fab26349e77 839f16a65c6907fd7e%2Fla-director-steven-spielberg-on-the-set-of-his-1993-blockbuster-jurassic-park-20140710