Visualizza Versione Completa : Fondazione
Niente.
dopo una prima puntata spaziale non mi prende per nulla.
https://i.ibb.co/gmMVTYr/1.png
non guardarlo
un po' mi dispiace.
mi sembra irrispettoso
Mi sono fermato alla terza puntata, una roba senza senso
un po' mi dispiace.
mi sembra irrispettoso
Se sei fan dei libri è più irrispettoso guardarla :asd:
mollato alla iii
appena finisce y - l'ultimo dei pirla recupero così ne posso parlare ammerda per benino :timido:
un mio amico appassionato dei libri, mi ha detto che lo ha mollato per il fastidio che stava provando nel vedere personaggi e storia stravolti o comunque così diversi :asd:
mi ha detto che forse per uno come me che non ha presente il libro, magari riesce a goderselo senza problemi :sisi:
io ho letto tutti i libri (cit.)
e patisco
Anche io ho letto tutti i libri e mi sono piaciuti un sacco, quindi col cazzo che lo vedo. Anche perché penso sia molto difficile fare una buona trasposizione televisiva
mollata alla 6 per sfinimento ma Ceccazzo dice che è tuttapposto e che dobbiamo circolare ché non c'è niente da vedere, perciò per me è ok.
Ma la cosa mi pare la più semplice del mondo, se vi fa cacare sangue, perché guardarla? E poi nel 2021 ancora a piagnucolare che il libro era meglio e che bla bla bla. Figa crescete
avete mai visto una serie tv o un film tratto da libri singoli o collane di successo che non sia una merdata colossale?
sarei stupito del contrario
avete mai visto una serie tv o un film tratto da libri singoli o collane di successo che non sia una merdata colossale?
LotR? :asd:
Ma anche Good Omens, giusto per dirne un paio
The Expanse è tratta dai libri e dovrebbe essere alquanto fedele :uhm: o comunque è fatta bene come serie :sisi:
anche i dune erano fatti bene, i due film o la serie tv :uhm:
in lotr non c'è tom bombadil, si vede che non conosci il libro
- - - Aggiornato - - -
The Expanse è tratta dai libri e dovrebbe essere alquanto fedele :uhm: o comunque è fatta bene come serie :sisi:
the expanse è super tagliato e mischiato, è la merda. Si vede che non conosci i libri
- - - Aggiornato - - -
in dune, non è stata rispettata la pagina 62 del primo libro, evidentemente il libro ti fa schifo e non lo conosci bene
LotR? :asd:
Ma anche Good Omens, giusto per dirne un paioLOTR aveva un budget pari al pil della svizzera, e fatto in un periodo in cui non c'era ancora la necessità della dittatura del politically correct che avrebbe stravolto il 40% di ciò che tolkien aveva scritto, inserendo elfi emo, hobbit transgender e orchi fru fru
Ma la cosa mi pare la più semplice del mondo, se vi fa cacare sangue, perché guardarla? E poi nel 2021 ancora a piagnucolare che il libro era meglio e che bla bla bla. Figa crescete
Chi ha paragonato sta roba ai libri?
chi?
io non di certo.
questa serie è un merda a prescindere dai libri.
qualche esempio?
le astronavi non possono atterrare su Trantor, che sarebeb tipo il centro della galassia o giù di lì, tanto che hanno bisogno di una stazione orbitale dove attraccare e poi scendere sul pianeta.
figo, ci sta.
peccato che 3 puntate dopo scopriamo che le stesse astronavi possono non solo atterrare sui pianeti, ma che esistono strutture appositamente create allo scopo persino sul più cesso dei mondi.
ma su Trantor, la capitale ultramegaavanzata no, lì ti devi sobbarcare tipo 14 ore di viaggio extra.
è come se a Pechino o New York non avessero costruito aeroporti perché le autorità non sono in grado di garantire l'atterrggio sicuro a un aereo e perciò devi atterrare tipo a Boston e di lì prendere il treno per arrivare fino a destinazione
in una puntata i fantaccini anacreoncosi avanzano di corsa sparacchiando a caso sui civili disarmati. Non c'è bisogno nemmeno di dire quanto sia idiota una cosa simile.
sempre gli anacreoncosi parcheggiano le loro astronavine nella caldera di un vulcano.
una soldatessa anacreoncosa superaddestrata viene messa KO da un ragazzino pelle e ossa.
l'astronave imperiale che tenta un atterraggio senza prima accertarsi che sia sicuro né usare la dovuta prudenza e viene giustamente tirata giù dall'antiaerea anacreoncosa
la tizia dai capelli strani (abbiate pazienza ma non ce la faccio a chiamarla Salvor Hardin) che nelle ultime tre puntate viene catturata dalla capa super addestrata degli anacrenocosi, poi si libera e cattura la capa super addestrata sua volta, ma poi i ruoli si invertono e viene catturata dalla capa siperaddestrata degli anacreoncosi, ma poi si libera di nuovo e poi viene ricatturata ecc. ecc. ecc. ma quanto cazzo deve durare questa cosa? è una partita a tennis? ma basta.
e nessuna di queste stronzate riguardano i libri.
sono appunto stronzate inventate dagli sceneggiatori lazzaroni e privi di idee.
ma poi, e qui concludo, chiamare una serie Fondazione e aspettrsi non dico una riproduzione fedele 1:1 ma almeno qualche citazione, vuol dire non essere adulti?
persino la fembot zelota ci hanno dovuto infilare,
in lotr non c'è tom bombadil, si vede che non conosci il libro
- - - Aggiornato - - -
the expanse è super tagliato e mischiato, è la merda. Si vede che non conosci i libri
- - - Aggiornato - - -
in dune, non è stata rispettata la pagina 62 del primo libro, evidentemente il libro ti fa schifo e non lo conosci bene0/10 trolli malissimo
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
massì, ma che cazzo c'avete di prendersela così tanto per una roba che vi fa cagare. Anche io non la trovo chissà che e a) non vi da diritto a trattarmi come un coglione mangia merda se la vedo e dico che tutto sommato si fa vedere b) io il mio tempo lo spendo guardando roba che, quanto meno, non mi fa star là a tirare giù tutte le imperfezioni, inesattezze e stupidate. La si guarda, se dopo 3 puntate vedi che è una merda, allora la si smette di vedere. Non che tiri avanti "perchè voglio vedere fino a che punto sia una merda". Per me è un atteggiamento stupido e inutile, non l'ho mai capito. Cioè, hai perso 6 hr del tuo tempo libero per guardarti una merda sciolta, segnarti tutto quello che trovavi una merda sciolta, ricordartelo, menarmela sul forum e darmi del coglionazzo. Complimenti perchè non hai un cazzo di niente da fare nella vita
è una serie mediocre, tratta da un libro impossibile da trasporre in maniera egregia e difficile da riportare in maniera quanto meno sufficiente, soprattutto con gli standard degli show televisivi del 2021. Fatevene una ragione
oh alla fine cazzi vostri, oggi c'ho il cazzo girato. Brutta giornata
- - - Aggiornato - - -
0/10 trolli malissimo
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
uh vermont, non venirmi a cagarmi il cazzo pure tu che ti mando a fare in culo in 0 secondi netti. Anzi, l'ho già fatto
e anche questa volta non c'è tom bombadil. ennesima occasione sprecata :nono:
Lord_Barba
31-10-21, 16:55
Comunque è una roba uscita su Apple TV, quindi se non vi piace non è perché fa schifo ma perché la state guardando con gli occhi sbagliati. :fag:
Un po' come successe con "l'antenna gate" dell'Iphone.... :sisi:
Comunque è una roba uscita su Apple TV, quindi se non vi piace non è perché fa schifo ma perché la state guardando con gli occhi sbagliati. :fag:
io la guardo con gli occhi del cuore :snob:
perchè a noi la qualità ci fa schifo al cazzo !
dentro il cupolone misterioso su terminus c'è
tom bombadil
massì, ma che cazzo c'avete di prendersela così tanto per una roba che vi fa cagare. Anche io non la trovo chissà che e a) non vi da diritto a trattarmi come un coglione mangia merda se la vedo e dico che tutto sommato si fa vedere b) io il mio tempo lo spendo guardando roba che, quanto meno, non mi fa star là a tirare giù tutte le imperfezioni, inesattezze e stupidate. La si guarda, se dopo 3 puntate vedi che è una merda, allora la si smette di vedere. Non che tiri avanti "perchè voglio vedere fino a che punto sia una merda". Per me è un atteggiamento stupido e inutile, non l'ho mai capito. Cioè, hai perso 6 hr del tuo tempo libero per guardarti una merda sciolta, segnarti tutto quello che trovavi una merda sciolta, ricordartelo, menarmela sul forum e darmi del coglionazzo. Complimenti perchè non hai un cazzo di niente da fare nella vita
è una serie mediocre, tratta da un libro impossibile da trasporre in maniera egregia e difficile da riportare in maniera quanto meno sufficiente, soprattutto con gli standard degli show televisivi del 2021. Fatevene una ragione
oh alla fine cazzi vostri, oggi c'ho il cazzo girato. Brutta giornata
- - - Aggiornato - - -
uh vermont, non venirmi a cagarmi il cazzo pure tu che ti mando a fare in culo in 0 secondi netti. Anzi, l'ho già fatto
ma chi ce l'ha con te?
e chi ti ha mai dato del coglionazzo?
io guardo quello che mi pare e butto il tempo che mi pare.
magari mi piace il trash o la merda, chi può dirlo?
e che diritto hai tu di giudicarmi?
cresci!
Va bene, continua a prendermi pure per il culo
Spekkio riflesso gne gne gne medio man mangia cacca :rotolul:
State litigando.
Molto bene
in questa discussione vi ho visto crescere
Mental Ray
31-10-21, 22:05
Niente.
dopo una prima puntata spaziale non mi prende per nulla.
https://i.ibb.co/gmMVTYr/1.png
Resisti.
La serie è oggettivamente mediocre, e come detto c'entra poco con il libro. Come serie sci fi non è male, tecnicamente ottima, poco da dire
Ma la cosa mi pare la più semplice del mondo, se vi fa cacare sangue, perché guardarla? E poi nel 2021 ancora a piagnucolare che il libro era meglio e che bla bla bla. Figa cresceteSei tu che hai cambiato nome alla via Colombo vero??
pietreppaolo
01-11-21, 12:59
Fight Club
Blade Runner
Total Recall
:caffe:
Sei tu che hai cambiato nome alla via Colombo vero??
Nah, Ceccazzo avrebbe trovato un nome migliore.
La serie è oggettivamente mediocre, e come detto c'entra poco con il libro. Come serie sci fi non è male, tecnicamente ottima, poco da dire
Le tue sono parole sagge caro raist
Mental Ray
01-11-21, 20:51
Era meglio nei libri :sisi: